|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problemi con la connessone ad internet
Ciao a tutti...mi servirebbe una mano...
ho installato mandrake 10.1..configurato la scheda ethernet..idem per il modem/router netgerar dg632...fin qui tutto bene... il problema sorge quando vado per collegarmi ad internet.. se sul browser (firefox 10.7) scrivo l'indirizzo..www.google.it..non sucede nulla....se do il comando da shell...ping www.google.it...mi da l'ip del sito che poi inserisco nel browser...e qui funziona!! questa dovrebbe essere la prova che il collegamento ad internet funziona...ma allora perché non posso connettermi normalmente e devo farlo per forza inserendo un ip al posto del solito www... devo forse installare qualche pacchetto?Quale? un grazie anticipato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nella configurazione dell'accesso dovresti fornirgli i dns
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
devi inserire i DNS (nameserver) nel file /etc/resolv.conf
Lo puoi fare sia dal centro di controllo (ad es. apri una console, ci scrivi mcc e dai invio) oppure inserendoli direttamente a mano. Per farlo, da console di root, apri con un editor di testo, il file /etc/resolv.conf, gli aggiungi i DNS e salvi, come nell'esempio che ti posto sotto (inserisci i DNS dati dal tuo provider. # kwrite /etc/resolv.conf si apre l'editor. Ci scrivi nameserver il primo DNS nameserver il secondo DNS salvi ed il gioco è fatto. Ad es. per alice i nameserver sono 212.216.112.112 212.216.172.62 quindi scriverai nameserver 212.216.112.112 nameserver 212.216.172.62 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.