|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Indecisione ibook/pbook 12'' per Uni
Salve a tutti, son in procinto di cambiare il mio vecchio portatile (pc) con uno nuovo e visto che o prenderei un pc e gli metto su linux oppure mi hanno consigliato un mac.
L'uso che dovrei farne è per lo più come utilizzo universitario, son al secondo anno di informatica, e lo userei principalmente per fare programmazione in C,Java, SQL,... office, e qualcos'altro oltre per la navigazione in internet. Ero indeciso se prendere l'ibook da 12'' che costa un po meno di un pb sempre da 12, però visto che ne devo prendere uno preferisco fare un buon acquisto e non pentirmene dopo poco. Quale mi consigliate? Inoltre dite che con il 12'' si affatica troppo la vista a starci su qualche ora? Sarebbe meglio il modello da 14 o 15''? Mi interessava sopratutto la portabilità (peso-grandezza) sia la lunga durata della batteria; quale dura di più facendo queste cose? Per ora grazie a tutti per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
se desideri il 12" ti consiglio l'ibook risparmi parecchi euro che puoi investire in masterizzatore dvd esterno,visto che l'ibook non ce l'ha mentre il PB si.
se invece desideri qualcosa di più grosso sta a te decidere,imho visto che è il primo mac punterei sempre su ibook;il PB da 15" è un buon portatile però ti partono circa 2500€-2200€. per l'utilizzo che ne farai tutti e due i computer se la cavano.Per la portabilità consiglio il 12". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
interesserebbe anche a me... non per l'università che ho già finito... ma come portatile per mail, foto, qualche video, internet e office!
Secondo me in questo momento forse l'ibook 12" è il portatile apple migliore come rapporto qualità/prezzo... unico neo... scheda video con 32 MB di RAM... 64 MB e magari masterizzatore DVD non ci starebbero male!! Io sono incerto se comperarlo o aspettare... Ho tanta voglia di provare un mac e questo benedetto MAC OS X!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() e se vuoi videogiocare...ci son le console ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
spererei tanto succedesse!!!
Secondo me comunque adesso non conviene assolutamente il Pbook 12"!!! Costa molto di più dell'ibook ed ha poco in più!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
il pb 12" costa Eur 1.489,20 con lo sconto studenti il ib 12" costa 986,40 con lo sconto studenti il prezzo diamoglielo esatto, visto ke ho capito che la sua sceta si basa molto anche su quello ![]() PS: senza polemica ![]()
Code is Poetry Ultima modifica di Pappy19 : 27-10-2005 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() senza polemica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come dice halokin una s.v. da 64 mega e un bel masterizzatore dvd ci starebbero bene, ma secondo me non colma tutta quella differenza di prezzo tra l'ibook e il pb (da 12'').
Penso che per quello che ci devo fare io già l'ibook risponde alle mie esigenze. Ho provato a guardare sul sito della apple e ho visto che qui vicino c'è un centro apple che fa anche lo sconto per studenti; domani proverò a chiamarli per confermare e sentire se hanno degli ibook da 12'' disponibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
un ibook potrebbe fare al caso tuo... in più il pb 12" ha: una VGA da 64MB a cui collegare un monitor esterno a risoluzione + elevata un HD a 5400rpm a 80gb o 100gb un Bus di 150mhz una cpu a 1,5 Ghz uno schermo LCD migliore un master DVD+-R un ingresso audio più sottile e leggero ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ovviamente mi riferivo al PB 15" non al 12",avevo sparato alto ugualmente.
come detto esiste sempre lo store on line per sapere i prezzi. per una volta che una persona non controlla arriva subito mister bacchettino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
-una VGA da 64MB a cui collegare un monitor esterno a risoluzione + elevata= questa potrebbe essere una bella cosa, non tanto per i 64 mega che per quel che devo farci penso vada bene anche l'altra, più per l'uscita video; l'ibook non la ha? Io ho un monitor lcd 17'' della samsung che uso per il pc fisso, ce lo posso attaccare in caso? -un HD a 5400rpm a 80gb o 100gb= mah, non mi cambia oltremodo la vita. -un Bus di 150mhz= boh, c'è molta differenza, contando quello che ci devo fare (programmare)? -una cpu a 1,5 Ghz= come sopra -uno schermo LCD migliore= migliore di quanto? come sopra, da fastidio quello del'ibook per i miei scopi? -un master DVD+-R= non mi serve granchè contando che ce l'ho già sul pc fisso. -un ingresso audio= a che mi serve? mi pare che l'ibook abbia già incorporato un microfono, o sbaglio? -più sottile e leggero= di quanto? ho "toccato" quello di un mio compagno e scottava quasi, e poi mi sembra che la durata della batteria del pb dura di meno perchè è un po più "pompato", confermate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
xkè lo store è chiuso alle 23:37?
![]() |
#18 |
Member
|
boh... ho notato anche io... secondo me è una semplice manutenzione... non penso proprio in qualche aggiornamento... data l'ora e soprattutto dato che l'Apple store USA è perfettamente online!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
Siamo sicuri che LCD del powerbook 12" sia superiore al 12" Ibook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
beh sembra di si...io max inizio anno volevo comprarmi un ibook o pb, ma di questo passo non prendo proprio niente!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.