Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 19:10   #1
peppe986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
centrino o amd turion

ciao raga prima di effettuare il grande passo volevo sapere se secondo voi e meglio come proocessore un turion o un centrino?
premetto ke io come notebook sn orienteato sul toshiba M60-162 secondo voi e migliore il toshiba o un notebook con le stesse caratteristike ma con processore turion?
come ad esempio un ASUS a7db-r002h con rispettivo aumento della ram a 2GBed espansione della scheda video a 256Mb
aspetto una vostra risp al piu presto
ciao peppe

Ultima modifica di peppe986 : 14-12-2005 alle 19:51.
peppe986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:49   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Dipende (come al solito) da cosa devi farci, anche se complessivamente sono due ottime CPU che si equivalgono.

Non so le caratteristiche del Toshiba, ma un notebook (come l'ASUS) con 2GB di RAM e 256MB di scheda video (come l'ottima X700) direi che rappresenta una scelta molto buona.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 07:16   #3
peppe986
Member

ciao le caratteristiche del toshiba M60-162 sn queste confrontatele con quelle del asus e mi dite voi quale mi consigliate
Old 15-12-2005, 09:13   #4
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Asus, Asus! l'ho scoperto ultimamente e devo dire che è veramente un gioiellino..
Old 15-12-2005, 09:31   #5
pippomix
Member

Io invece direi Toshiba! I motivi? Hard disk più capiente..scheda video 256 Mega..autonomia forse maggiore..più sottile e peso nettamente inferiore... Bastano?
A favore dell'Asus troviamo 5 porte usb(anzichè 3) e il sintonizzatore tv..
Ciaooo!
pippomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 09:36   #6
peppe986
Member

queste differenze le avevo notato anchi io, quello che a me interessa e il processore e migliore un centrino a 2Ghz o un AMD TURION MT32?
vi chiedo questo perke dovrei acquistare un portatile tra i due sopra citati e nn so quale mi convine prendere considerato che tra qualke mese esce in nuovo windows a 64BIt
Old 15-12-2005, 11:16   #7
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da pippomix
Io invece direi Toshiba! I motivi? Hard disk più capiente..scheda video 256 Mega..autonomia forse maggiore..più sottile e peso nettamente inferiore... Bastano?
A favore dell'Asus troviamo 5 porte usb(anzichè 3) e il sintonizzatore tv..
Ciaooo!
Ho visto le caratteristiche del Toshiba (bella bestiola! ), e ti dò ragione, ma per il discorso autonomia no, mi sa che è migliore l'ASUS.
Old 15-12-2005, 11:18   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da peppe986
queste differenze le avevo notato anchi io, quello che a me interessa e il processore e migliore un centrino a 2Ghz o un AMD TURION MT32?
vi chiedo questo perke dovrei acquistare un portatile tra i due sopra citati e nn so quale mi convine prendere considerato che tra qualke mese esce in nuovo windows a 64BIt
Non ricordo con esattezza la frequenza del Turion MT32 (mi pare 1.8GHz, potrei però sbagliarmi), ma credo sia meglio il Centrino (se superiore di frequenza).

Lascia perdere i 64bit se non ti servono realmente, il supporto ai 32bit non si esaurirà con il nuovo Windows Vista, per me i 64bit saranno "necessari" probabilmente con il successore di Vista.
Old 15-12-2005, 11:29   #9
peppe986
Member

ok raga basta mi sn convinto sabato mattina vado dal negozio e lo ordino.
TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA
Old 15-12-2005, 13:29   #10
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Ho visto le caratteristiche del Toshiba (bella bestiola! ), e ti dò ragione, ma per il discorso autonomia no, mi sa che è migliore l'ASUS.
Beh dalla scheda nella voce "batteria" dell'Asus c'è scritto: "Fino a 2 ore di autonomia con batteria in dotazione", mentre il Toshiba secondo quanto indicato dovrebbe avere un'autonomia di 3,20 h.. Poi ovviamente tutto è relativo alle funzioni che svolgi...
Ciaoooo!
Old 15-12-2005, 13:32   #11
pippomix
Member

Quote:
Originariamente inviato da peppe986
ok raga basta mi sn convinto sabato mattina vado dal negozio e lo ordino.
TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA TOSHIBA
Quoto in pieno...appena ho un giorno libero lo vado a prenotare anch'io!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian