|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Maledetto Mirar....
Ciao a tutti...nn capisco cosa stia succedendo al mio PC...l'ho utilizzato per un anno intero con lo stesso SO (Win2000 SP3) e le stesse protezioni che ho adesso (AVG Antivirus Free Edition e Zone ALarm) e nn ho mai preso lo straccio di un virus... Poi ho dovuto formattare il PC e reinstallare tutto il SO per un problema di HD e mi sono beccato questo maledetto Mirar alla prima connessione...
Scusate lo sfogo iniziale ma Mirar mi sta facendo esplodere il fegato... Cmq, dopo aver seguito diverse guide sulla rete e il post del forum sono riuscito, credo, a estirparlo quasi completamente... Dopo aver individuato il file MirarSetup (ke nn poteva essere eliminato perkè in esecuzione) mi sono armato di grande pazienza e ho fatto le scansioni con AVG e Adaware. Il primo nn ha rilevato niente (??) e il secondo mi ha eliminato qualke file... Allora ho scaricato SpyBot Search & Destroy, ke però mi ha eliminato solo un paio di spyware ma nn 'sto cavolo di Mirar. Poikè il programma era ancora installato, ho seguito le istruzioni per la rimozione manuale sul sito della Symantec e ho cancellato tutte le chiavi di registro che il sito segnalava... Con HijackThis poi ho fixato alcuni file corrotti e adesso, leggendo il log, mi sembra pulito, però c'è ancora un problema con la connessione ADSL. Infatti Mirar mi aveva modificato il nome utente e la pssword per la connessione ad internet... Ora il nome utente sono riuscito a fixarlo, ma di default mi compare una password diversa dalla mia e ogni volta devo cambiarla... Oltre a ciò quando clicco sull'icona di connessione ad internet nella tray per disconnettermi il PC si "impalla", cosa ke prima nn era mai successa, e mi tocca entrare nel task manager ed "uccidere" IE manualmente. Nelle guide inoltre ho letto ke avrei dovuto deselezionare il ripristino configurazioni di sitema e poi riavviare, ma in Win 2000 nn riesco a trovarlo... Ho scaricato anke Ewido Security Suite e mi ha trovato altri 4 spyware legati a Mirar ke gli altri antispy nn avevano rilevato... Ma quanti cacchio di file ha infettato 'sto maledetto???? Vi allego il log di Hijack così magari saprete dirmi se è a posto...Thankx Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 19.07.59, on 31/10/2005 Platform: Windows 2000 SP3 (WinNT 5.00.2195) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106) Running processes: C:\WINNT\System32\smss.exe C:\WINNT\system32\winlogon.exe C:\WINNT\system32\services.exe C:\WINNT\system32\lsass.exe C:\WINNT\System32\Ati2evxx.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\system32\spoolsv.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe C:\WINNT\System32\svchost.exe C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe C:\Programmi\AMD\Cool'n'Quiet\GemServ.exe C:\WINNT\system32\regsvc.exe C:\WINNT\system32\MSTask.exe C:\WINNT\system32\ZoneLabs\vsmon.exe C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\system32\svchost.exe C:\WINNT\system32\Ati2evxx.exe C:\WINNT\Explorer.EXE C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe C:\WINNT\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0S2.EXE C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe C:\WINNT\SOUNDMAN.EXE C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLI.exe C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\HijackThis.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll O2 - BHO: (no name) - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - (no file) O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1033,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\cli.exe" runtime O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgemc.exe O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C66 Series] C:\WINNT\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0S2.EXE /P23 "EPSON Stylus C66 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C66" O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Product Si rammenta di effettuare la registrazione] C:\WINNT\Temp\RegModule.exe O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - Global Startup: ATI CATALYST System Tray.lnk = C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLI.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINNT\System32\Ati2evxx.exe O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINNT\system32\ati2sgag.exe O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoctrl.exe O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido\security suite\ewidoguard.exe O23 - Service: AMD PowerNow! (tm) Technology Service (GemServ) - Advanced Micro Devices - C:\Programmi\AMD\Cool'n'Quiet\GemServ.exe O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINNT\system32\ZoneLabs\vsmon.exe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Il log e' pulito. Fixa solo questa:
O2 - BHO: (no name) - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - (no file) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
O2 - BHO: (no name) - {5C8B2A36-3DB1-42A4-A3CB-D426709BBFEB} - (no file)
inutile,puoi fixarla il resto mi pare a posto win 2000 non ha il ripristino,ecco perchè non lo trovi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Ma Win 2000 non è arrivato al SP 4???..Ciao..
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Solo ke ho ancora il problema della password di accesso ad internet... e poi mi sembra ke nella task manager ci siano un po' troppi processi in esecuzione... 4 svchost???? e questo poi? PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Scaricati Bitdefender free e fatti una scansione antivirus in modalita' provvisoria:
http://www.bitdefender.com/site/Down...adFile/340/EN/ scaricati SpySweeper e dopo averlo aggiornato fatti una scansione per vedere se trovi residui di questo mirar: http://www.webroot.com/shoppingcart/...d707f645e51a93 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
@andorra24
per i 4 svchost: avevo letto da qualke parte ke il virus/malware poteva maskerarsi col nome di processi di esecuzione "normali", e vedendone 4 mi era venuto il dubbio... per AVG: lo so ke è il nome del mio antivirus ma mi sembrava strano ke fosse l'unica applicazione con questo carattere "~" e ad essere sinceri neanke questa riga mi suona familiare: - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1033,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx, anke se il problema del modem nn dipende da quello... EDIT: Visto adesso il 2ndo messaggio...thankx E una curiosità. Nn sapendo la differenza, le scansioni iniziali con AdAware e Spybot nn le ho fatte in modalità provvisoria... dipende da quello il fatto ke nn hanno trovato praticamente nulla se nn i soliti cookie da 4 soldi? Ultima modifica di Pesetas74 : 31-10-2005 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per la connessione, prova questi fix: http://www.cexx.org/lspfix.htm http://www.majorgeeks.com/download4372.html
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fai le 2 scansioni che ti ho detto nel post precedente. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ho fatto le scansioni. Spysweeper mi ha tolto un mirarsetup.if e un altro cookie. Bit Defender invece da modalità provvisoria nn parte. Da windows cmq nn ha rilevato niente...
E la password me la cambia ancora... Ke palle... mi sta venendo voglia di riformattare tutto Ho anke provato con LSPFix ma nn ha trovato niente... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto, ma alla fine, avendo una certa fretta, ho deciso di optare per un bel formattone, così mi sono tolto il pensiero, anke se probabilmente nn ce n'era bisogno...
Ciao e grazie ancora... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.