|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: senigallia
|
aiuto scheda A8n sli
ciao o una asus A8n sli la scheda va bene ma ultimamente o la ventolina
che mi fa rumore, avendo alcuni disippatori nuovi della asus pasivi, o pensato di metterne uno al posto della ventolina cosa ne dite e una operazzione che puo riuscire, oppure necessita perforza la ventolina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Problema tipico di tutte le A8N Sli.
In genere di risolve sostituendo la ventola con un dissi passivo tipo Zalman o Coolermaste. Per tale operazione devi smontare la mobo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma quanto grande è questo dissy??
BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Prima o poi è un'operazione che devi fare, io ho resistito 6 mesi lubrificando la ventolina, poi è iniziata a morire fino a non muoversi più. Ti sconsiglio di metterne una nuova, io ho provato con una 5x5 ma le temperature arrivavano a 70 gradi, forse perchè quel dissi è studiato per quella ventolina malefica. Il dissi zalman è una bestia, su ebay si trova a 8.50 euro comprese s.s. , non è una grande spesa. Quel dissi non necessita di nessuna ventolina. Se proprio non vuoi usare una soluzione passiva perchè sei malato come me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: senigallia
|
e un dissippatore piccolino queli neri quadrati tipo piatto, dite che non regge la tenperatura , come grandezza e perfetta ma credo che sia poco efficace dovro provare, per adesso o sostiuito tutto il blocco o messo un blocco pentium che avevo , dovro comunque provare, come faccio a verificare se va o non va il diss passivo che o messo? guardo la tenperatura e basta, o ci sono altri segnali , comunque di solito la scheda A8n sli non mi superava mai i 35/37/gr sotto sforzo arrivava max 42/45 gr con diss, themerlake con regolatore ventola. ciao pisolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.