|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Info su cavo USB - Quanto può essere lungo? Se li collego in serie?
Ragazzi, mi serve un cavo USB tipo maschio - femmina abbastanza lungo, diciamo sui 5 / 6 metri.
Come "amplificatore" di segnale utilizzerò un hub usb 2.0 autoalimentato. Il problema consiste nel fatto che non riesco a trovare un cavo del genere, così lungo (cosa che invece mi è stata possibile per quanto riguarda un cavo usb tipo A-B, per collegare l'hub al computer). Se collego in serie due o tre cavi usb maschio/femmina, dite che può andare?? Non devo muovere grossi quantitativi di dati... devo solo spostare una penna wireless con la quale condivido la rete (54mbit) e l'adsl (4mbit). C'è un punto della stanza ben "illuminato" dalla rete Wi-fi (le onde passano in un punto dove non è presente il cemento armato e la penna, ovviamente, è fuori range) Che ne dite?? Grazie! Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: live on mars
|
Secondo me puo' andare, puoi arrivare fino a 10 metri se metti l'hub usb amplificato nel mezzo.
pc =-------5 metri----------- |hub| ---------5 metri--------= penna invece dell'hub puoi usare un cavo come questo che trovi da MW ![]() La distanza normale per cavi USB è di 5 mt, con il ripetitore può essere portata fino a 10 mt. Possono essere ulteriormente collegati in cascata altri 3 ripetitori e non necessitano di alimentazione ciao Ultima modifica di Vitbus : 01-11-2005 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
L'hub sta nel mezzo e intendevo sfruttarlo, dato che ho collegato un altro paio di cosette
![]() Adesso ho un cavo di 5 metri che parte dal pc e arriva all'hub, pensavo di collegare un paio di cavi usb maschio/femmina da 2 metri in serie e poi, alla fine, il dock della penna wireless+1,5m di cavo. Domani faccio questo tentativo, eventualmente mi avanzeranno un paio di prolunghe usb! ![]() Grazie! ![]() Ciaoo!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.