|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come posso capire se qualcuno naviga a scrocco?
Ho un router wireless e il mio dubbio é che qualcuno prima o poi possa navigare sfruttando la mia connessione.
E' possibile sapere se c'é qualcuno che mi sfrutta? E' sempre possibile scoprire un eventuale intruso? Come posso controllare che non ci siano scrocconi nella mia linea? Devo usare netstumbler? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao,
innanzi tutto se crei una rete wireless con tanto di crittografia e filtri non ci sono problemi! se cmq vuoi stare più sicuro, basta che vai in "risorse di rete e clicchi su visualizza tutti i computer del gruppo di lavoro". ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
non è detto che il client sia windows...dalla sezione access point del router puoi vedere tutte le periferiche connesse.. e puoi impostare filtri sui mac address e crittografia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si sono windows
![]() quindi andando su risorse di rete sono tranquillo. O c'é un modo per non farsi vedere nemmeno da li. E se dovessi scoprire qualcuno cosa posso fare? Cosa si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
non tu su windows, ma "l'ospite"
comunque se setti il blocco dei mac address (cioè entrano solo i mac che vuoi tu) e la crittografia wpa-psk sei al sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
altrimenti potresti utilizzare il sempre comodissimo look@lan che ti fa visualizzare tutti gli host connesi in rete e ti permette di sapere se qualcuno si è connesso anche in tua assenza (sempre ovviamnte a pc acceso)
prova così è una bomba
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.