|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
[Help!!]Internet su Slack
Ragazzi da oggi anche io sono un "pinguinaro"
![]() Diciamo che non è la prima volta che uso linux, l'ho sempre usato per pochi giorni e poi lo toglievo (la suse o red hat), causa incompatibilità col modem Usb, poi mi è arrivato il modem nuovo ethernet/usb di Alice e con la Suse andava benissimo, ma non mi gestiva le 5.1 dalla sk audio integrata... e lo tolsi un altra volta... oggi, dopo un mese, ho rimpianto linux e ho installato la Slack 10.2 ![]() Come ogni niubbo di linux ho avuto qualche problemino durante l'installazione, ma li ho superati e sono riuscito a installarlo e farlo funzionare! ![]() Ma ora ho un altro problmena... nn riesco a far andare internet! Vi scongiuro datemi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dai ragazzi sono disperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La prima cosa che ti direi di provare è scrivere da terminale da root dhcpcd eth0.
Il comando avvierà il DHCP sull'interfaccia eth0 (oppure scrivi l'interfaccia che hai). Poi prova ad aprire il browser. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, ma niente... una cosa, ma nn dovrei scrivere da qualche parte User e pass per internet? O_o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
se si, basta che (da root) apri una shell e digiti "adsl-setup" e metti tutto ciò che ti chiede (devi avere i DNS a portata di mano)... una volta fatto ti bastano "adsl-start" e "adsl-stop" ![]() se no... boh! ![]() spero di esserti stato utile... CIAO!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vedi se ti può essere utile questo: http://nicetoad.homelinux.org/slackware4.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dovresti averceli nella directory /usr/sbin...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Quote:
o non hai il pacchetto rp-pppoe installato (in questo caso lo trovi sul cd1 di slack mi pare), oppure ce l'hai installato e i nuovi comandi cominciano con pppoe-* quindi devi lanciare pppoe-setup invece di adsl-setup ecc...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie, dopo provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.