|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ale_index.html
Bill Gates è intervenuto ieri al convegno Digital Lifestyle organizzato da Microsoft Italia per festeggiare i propri 20 anni. Nella visione futura di Bill c'è un mondo totalmente digitale, con strumenti facili da usare per tutti che aiuteranno nel lavoro e nel tempo libero Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Lettera aperta a Gates
Ho visto l'intervista da "lecchini" del TG5. E' interessante vedere come le persone quando parla Gates aprano la bocca di fronte alle sue sparate. E' un grande visionario, vede il mondo fra dieci, venti e piu' anni. Scrive libri sul futuro prossimo dell'era digitale, le sue visioni.
Anche a me piace la fantascienza e anche io come chiunque altro conosca un poco di elettronica - informatica potrebbe dire "ci sara' cosi e cosa' e attaccando questo a quello..." e cosi' via. Ma dove sono queste sue innovazioni? Nelle beta di Vista? Nei mediacenters? Nel WI-FI? Caro Bill, non te ne sei accorto che tutta sta' roba l'avevano o l'hanno gia' portata avanti altri? Si si, erano solo esprimenti ed allora non c'era la tecnologia di oggi (anche solo 10 anni fa) e alcuni sono miseramente falliti per mancanza di fondi, cosa che a te non manca. Le tue visioni sono "rielaborazioni", in effetti. Il punto e' questo: vuoi fare il "dreamer" ma purtroppo non lo sei. Puoi farlo e darla a bere a qualcuno sfruttando la tua posizione di mercato ma a ben vedere sei come il "ricco figlio viziato" con la Ferrari che vuole imitare Schumaker. Magari mi sbaglio. Magari un giorno il tuo R&D sfornera' un Cervello Positronico... ma che questa sara' una rielaborazione. Se potro' non manchero' di leggere uno dei tuoi "racconti", anche perche' Asimov mi manca. Digital Life Style... hai copiato pure questo... Ciao PS: le domande, lo si vedeva lontano un miglio, erano preparate e passate alla Cesara Bonamici dal tuo ufficio stampa. Sei fortunato che in Italia ci siano molti giornalisti che si fanno intimorire o per apparire al tuo fianco evitano di porti domande sgradevoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq lui non sarà un "dreamer" ed io non ti conosco, ma credo che un giudizio sulla figura di Bill Gates dato con sufficienza come il tuo (sembra quasi che chiunque avrebbe potuto fare quello che Billl Gates ha fatto) se lo possono permettere in pochi....perdonami ma a leggere certi commenti mi fa la stessa impressione di un neopatentato che va da Schumacher dopo il GP di Imola a dirgli che ha sbagliato ad impostare la curva del Tamburello...quando i PC verrnno offerti in un hard discount equipaggiati con Software by "samslaves" potrai parlare con quel genere di sufficienza, ma fino ad allora un minimo di considerazione per i risultati raggiunti dal signor Gates credo sarebbe il caso di esprimerla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Certo che se il cavallo di battaglia per SMAU era Gates erano proprio messi male. Non si può non notare il faccione di Gates (attira flame) messo in evidenza.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Ottimo venditore di fumo. Tanto di cappello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
se non ci fosse stato Bill il mondo dell'informatica cosi come lo conosciamo oggi non ci sarebbe (molto probabilmente) stato... volevo vedere tutti quanti i criticoni a impazzire sull'interfaccia a caratteri se non ci fosse stato win 3.1 ad aprire la strada. puo darsi che sia stato copiato dalla apple, ma resta il fatto che Mr. Gates è quello che ha portato, alla fin fine, il pc in tutte le case!
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Commento # 2 di: Spectrum7glr :
- ....perdonami ma a leggere certi commenti mi fa la stessa impressione di un neopatentato che va da Schumacher dopo il GP di Imola a dirgli che ha sbagliato ad impostare la curva del Tamburello... - concordo in tutto, ma se il neopatentato fosse un veterano della formula1 che a 50 anni non aveva la patente di guida su strada?.. scherzi a parte, il discorso di samslaves sembra piu' un attacco diretto e personale nei confronti di Bill (o del suo successo), piuttosto che una sensata critica (costruttiva o no). come ha detto Spectrum7glr, Gates ha solo il merito (e non e' affatto poco), di aver saputo interpretare (ed avvolte anche giudare), sia il mercato che le tendenze, ad esempio riuscendo a far usare a tutti tecnologie che altrimenti non sarebbero state sfruttate (logicamente con il "giusto" compenso), facendo avvolte anche i suoi plateali sbagli, come quando dichiara che gia' oggi ci sono 125M di persone pronte al suo digital-lifestyle, non considerando gli altri miliardi che gironzolano su questo pianeta.. e comunque c'era chi diceva che al mondo e' gia' stato tutto inventato, dal genio casualistico della natura; a noi spetta solo il compito di rielaborarlo per usi pratici, incastrando il tutto come in un puzzle. e a dirla tutta, il digital lifestyle di Bill, a me sembra anche troppo conservatore; basterebbe anche solo un'invenzione da "salto generazionale", come fu' il transistor su silicio ad esempio, che le ripercussioni sulla vita di tutti i giorni sarebbero enormi.. pensa ad una batteria che abbia 1000 volte la capacita' delle migliori di oggi, allo stesso peso e volume.. un domani ci potremmo anche volare su cuscini a campo magnetico/antigravitazionale.. il futuro e' solo da scoprire, ed interpretarlo e' sempre un'azzardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
la risposta di Spectrum7glr è perfetta, andrebbe copiaincollata ogni qualvolta qualcuno se ne esce con il solito astio verso personaggi che hanno avuto fortuna, intelligenza, bravura, mezzi, capacità pragmatica ed un certo ciniscmo imprenditoriale ottenendo risultati di prima grandezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Complimenti a Samslaves per l'evidente invidia ceca...
Concondo in pieno con quanto detto da lucusta e altri che mi hanno evitato di rispondere ^__^' E' anche questo un tipo di digital lifestyle? Eheheheheh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
|
non mi piace l'idea che un domani sarà tutto automatico...
adoro capire come funzionano le cose a costo di impazzire sull' interfaccia a caratteri... più o meno come nessuno a cui piaccia guidare una macchina o una moto (curandone anche la manutenzione) piacerebbe l'idea di sedersi sul mezzo, informarlo della destinazione e aspettare fino alla fine del viaggio... è vero anche però che al 90% delle persone interessa solo arrivare e allora per queste ecco zio bill... a ognuno il suo!!! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
al di là dell'attacco personale è indubbio che quando ci siano personaggi dal grosso calibro che si muovono, un pò di sviolinate pubblicitarie le si faccia ( ed in questo senso il giornalismo italiano soffre di "sudditanza psicologica" molto + di altri).
A serie A approfittando del fatto che ci fosse Gates, il fulcro dell'intervista ( con Bonolis) doveva essere l'utilizzo della tecnologia negli sport ed in particolare la sua applicabilità nel calcio. Una sola domanda è stata a tema, le altre sn state "le piace il calcio, chi vuole essere tra giocatore, arbitro e allenatore, FIFA 2006 ( che poi scusate il gioco di calcio per antonomasia da quasi un decennio è W11-PES ![]() Per quanto riguarda la news, Digital LifeStyle è una rielaborazione di concetti già espressi da altre aziende del settore ( Apple, Intel per citarne alcune); interessante IMHO per quanto riguarda l'IPTV e l'integrazione sempre + forte tra casa e tecnologia. Ho paura però che in Italia tutto questo lo vedremo tra un bel pò...la banda larga finchè non sarà vera ( alias garantita) n potrà essere sfruttata seriamente per servizi on demand ed il Real Time Collaboration con tutti i freni che potrebbero presentarsi dal pdv legislativo sul WiMax, diventa di difficile attuazione. Boh, vedremo...magari è la volta buona che almeno sull'innovazione non dimostriamo di essere una Repubblica di banane. My 2c ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
|
x samslaves
quindi visto che certe tecnologie non sono riuscite a portarle avanti x mancanza di fondi non dovrebbero piu' essere sviluppate? bisogna aspettare che chi le ha sviluppate torni ad avre qualche soldo per poterne usufruire?
a volte non mi piace la politica di microsoft ma è innegabile che se oggi abbiamo integrazione tra web, pc, home entrainement, telefonia e quant'altro parte del merito va anche a microsoft che è stata forse la prima a "vedere" la possibilita' di integrare tutte queste tecnologie, cosa hanno fatto tutti gli altri ad esempio? niente o poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
il discorso di samslaves è condivisibile se e solo se allora si applicano gli stessi concetti a 360°
prendiamo un'azienda che viene considerata innovativa: apple. cos'ha inventato DAVVERO lei, che non sia rielaborazione di qualcosa che già c'era (magari poco conosciuto, o a livello di esperimento - ripeto - stesso discorso) prima? il punto è che apple al di là di queste seghe mentali ha avuto il grande merito di: - anticipare i trend - trasformare idee abbozzate in prodotti concreti non si può fare lo stesso discorso con bill? bill e steve sono molto simili, il primo è un po' più nerd il secondo è un po' più fighetto (e questo concetto si rispecchia poi anche in ciò che fanno), ma la pasta è quella... sono entrambi dei bucanieri, ma contemporaneamente entrambi hanno un buon intuito. al di là di questioni di immagini e delle annose guerre di religione io vedo perfetta simmetria tra i due personaggi, che stimo entrambi perchè entrambi sono bravi a far quel che devono fare, nonostante che questo passi per aver una faccia come il culo =) poi personalmente devo anche dar merito che seppur bill non si sia inventato niente (e chi può dire di esser stato davvero il primo? sono discorsi astratti questi, siamo frutto di qualche miliardo di anni di evoluzione, dire che abbiamo inventato qualcosa di nuovo e che l'avremmo inventato senza tutto ciò che c'è stato prima è un po' originale) ha reso accessibile, insieme ai pc, l'informatica per le masse, e per me questo già vale del rispetto ps: ...e poi è troppo avanti quando nei videogiochi di auto s'impasta pubblicamente contro i muri senza riuscire più ad andare avanti, dopo che da giovane è stato arrestato per guida pericolosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Certo che i poracci che facevano i dinosauri Microsoft mi facevano una pena...
![]() Spero che li abbiano pagati bene, io per 1M euro forse avrei accettato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
forse , a parte tutto ci si dimentica che se il pc e' quello che e' ora lo si deve a bill...
i fatti sono fatti, si possono poi avere opinioni su delle sue scelte, su come gestisce il tutto, ma la sua piu' grande "invenzione" non e' stata tanto i vari windows ecc, e' l'avere capito che il pc poteva essere di aiuto per tutti nella vita di tutti i giorni e non solo esclusiva di laboratori ad uso di supercomputers. grazie a lui si e' passati dallo scrivere a macchina allo scrivere in digitale,all'uso del computer per semplificare "cose" comuni. e scusate se e' poco... e non sono un grande estimatore di windows tanto e' che uso linux, ma riconosco in bill gates il genio di questo piu' di qualunque altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
ragazzi, samslaves è un fan apple (e non c'è nulla di male ad esserlo, sia ben chiaro)... è ovvio che il Sig. Gates non rientri nella lista dei suoi personaggi + simpatici... non dategli addosso, in fondo non è ne il primo ne l'unico a sbeffeggiare lui o altri personaggi simili.... d'accordo comunque sulla sudditanza di certo giornalismo italiano, ma come è già stato fatto giustamente notare, non riguarda solo Bill ovviamente..
OT ho letto un paio di commenti su "casualità della natura" e "millenni di evoluzione"... fermo restando che ognuno è libero di credere a ciò che preferisce, vorrei far notare che la teoria dell'evoluzione del Sig. Darwin è appunto una TEORIA mai realmente dimostrata da prove concrete, anche se l'ottusità di certa "scienza" l'ha innalzata a rango di legge imponendola come tale nelle scuole. Vi invito a tenerne conto nei vs. commenti.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.