Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2005, 12:58   #1
shang84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
Help ME! Come disattivare la porta firewire in LINUX

Salve a tutti,
sto usando la distribuzione di Linux Ubuntu, purtroppo non funziona la scheda di rete in quanto probabilmente va in confiltto con la porta firewire del mio notebook (Acer Travelmate 662 lci), vorrei quindi poter disabilitare/disattivare la porta firewire (IEEE 1394) del mio note? come posso fare? Grazie!
shang84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:55   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shang84
purtroppo non funziona la scheda di rete in quanto probabilmente va in confiltto con la porta firewire
Non c'è modo di mandare in conflitto due dispositivi hw diversi, a meno di grossolani problemi hw che non prenderei neanche in considerazione. Se sospetti un problema legato agli irq, probabilmente hai una rogna a livello ACPI.

Prova a partire con acpi=off, oppure cerca di essere più preciso sul tuo problema...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:58   #3
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Salve a tutti,
sto usando la distribuzione di Linux Ubuntu, purtroppo non funziona la scheda di rete in quanto probabilmente va in confiltto con la porta firewire del mio notebook (Acer Travelmate 662 lci), vorrei quindi poter disabilitare/disattivare la porta firewire (IEEE 1394) del mio note? come posso fare? Grazie!
guarda, io ho un travelmate 654 LC e va tutto a meraviglia...
non so che suggerirti oltre a quanto detto poco sopra...
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 13:58   #4
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Leggi anche questo thread (relativo a portatili Toshiba), forse stai osservando lo stesso problema:
http://marc.theaimsgroup.com/?l=linu...0294312559&w=2
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
Old 17-10-2005, 14:02   #5
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Oppure il modulo rete della firewire viene caricato prima di quello della scheda rete, è' successo anche a me.
Intanto verifica quante schede rete vede la tua ubuntu e se vedi una eth0 e una eth1, prova a disabilitare la eth0 con "ifconfig eth0 down" da root.
Poi imposta su eth1 l'indirizzo ip e prova a vedere se funzia.
Ciao.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 14:57   #6
shang84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Non c'è modo di mandare in conflitto due dispositivi hw diversi, a meno di grossolani problemi hw che non prenderei neanche in considerazione. Se sospetti un problema legato agli irq, probabilmente hai una rogna a livello ACPI.

Prova a partire con acpi=off, oppure cerca di essere più preciso sul tuo problema...
lo stato della connessione continua a passare da attiva a inattiva e l'indirizzo ip non mi viene assegnato.. ho configurato eth0 in modo tale da renderla attiva e inoltre ho messo DHCP nell'ottenimento dell'indirizzo ip anzichè darglielo statico in quanto il mio note appartiene ad una rete locale e viene riconosciuto tramite mac address.... mi secca dirlo ma sotto winzoz xp funziona ...

ora cmq a settare acpi=off e a disabilitare la wireless eth1...

vi faccio sapere al +presto!

thanks!
Old 17-10-2005, 16:26   #7
shang84
Senior Member

Quote:
lo stato della connessione continua a passare da attiva a inattiva e l'indirizzo ip non mi viene assegnato.. ho configurato eth0 in modo tale da renderla attiva e inoltre ho messo DHCP nell'ottenimento dell'indirizzo ip anzichè darglielo statico in quanto il mio note appartiene ad una rete locale e viene riconosciuto tramite mac address.... mi secca dirlo ma sotto winzoz xp funziona ...

ora cmq a settare acpi=off e a disabilitare la wireless eth1...

vi faccio sapere al +presto!

thanks!
Ho appena provato ma niente da fare.. a tratti mi becca la rete e a tratti no (1/2 sec si, 1/2 sec no a intervalli perfettamente regolari) quindi mi è impossibile utilizzarla.. nell'interfaccia di amministrazione della rete ho visto che ha rilevato l'ip e il nome del dns della rete a cui sn collegato ma quando invece apro l'ìcona sulla barra degli strumenti lampeggiante a tratti della rete mi dice che lavora in loopback e che quindi non ha avuto alcun ip dalla rete...

che fare?
Old 17-10-2005, 16:28   #8
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Se imposti un IP statico, senza dhcp, ti funziona?
Old 21-10-2005, 18:37   #9
shang84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Se imposti un IP statico, senza dhcp, ti funziona?
ho lasciato perdere con la ubunto e ho installato la suse, ora con la suse funziona.

Thnks!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian