| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-10-2005, 16:19 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Avola 
				 | 

Problema Notebook asus A4744klh

Gente ho un problema che per me sta diventando un ossessione. Possiedo un notebook asus A4744klh, non ha ancora un anno di garanzia. Ha la scheda video ati radeon 9700 gia di fabbrica. Funziona normalmente, ma se lancio alcuni giochi come ad esempio GTA S.Adreas e Black and white 2 sto computer va in tilt. Dopo pochi minuti infatti, la ventola va al massimo anche se la temperatura interna è stabile, e anche se smetto di giocare la ventola non accenna a fermarsi. In pratica va in tilt il sistema di raffreddamento, e per farlo tornare normale devo per forza riavviarlo. Non so piu che fare, per favore datemi un consiglio voi. Per monitorare la temperatura uso il programma asus probe, che mi è stato dato insieme al notebook. Aiutatemi Ciao e grazie | 
|   |   | 
|  14-10-2005, 17:39 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		Dipende di che ventola parli: ce ne sono due, una del processore che sta in alto sulla sinistra ed è silenziosissima e nn si accende quasi mai (perchè il procio di solito è bello fresco), un'altra sulla destra, che è quella dedicata alla gpu, e di solita è quella che si accende e che ha una velocità sola e fa un pò rumore (neanche tanto).Io penso che se nn ti si spenga più quella sia normale, perchè tu magari col probe vedi che il procio sta a 50 gradi ed è ok e la ventola sua infatti è spenta, però quando giochi è la gpu che deve dissipare e la temp di quella nn la vedi, probabilmente +è molto alta e per quello la ventola resta accesa molto a lungo finche nn ha dissipato a dovere...nn penso dovresti preoccuparti mi pare normale, però solo se è come ho detto io, se è la ventola del procio ceh nn si spegne mai allora nn è normale...

__________________ Desktop: Olidata sempron 2800+, 1.5Gb ram, 200+250 Gb hd, Ati Radeon x1600pro, mast. NEC 4550   Notebook: Asus a8jr core2duo t5500 1gb ram 120gb hd 5400rpm ati mobrad x2300 | 
|   |   | 
|  14-10-2005, 17:46 | #3 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2005 Città: Avola 
				 | 
		Grazie per la risposta, ma NO a me rimane accesa all'infinito la ventola posta in alto a sinistra. Non è quella della scheda video quindi Ti ho aggiunto a messenger, se vuoi ne parliamo un po li grazie | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.