|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
|
Notebook come navigatore
Salve a tutti raga sono nuovo di qui...volevo chiedervi una informazione...c'è qualkuno di voi che abbia utilizzato il portatile come un navigatore satellitare....lo chiedo perche io sto avendo dei problemi di cui vorrei parlarvi.
Dopo aver comprato su ebay il mio ricevitore gps e dopo essermi preso come software il michelin 2.2 ho provato a camminare per la mia città (Catania) con la speranza che qualkosa succedesse....ma niente! Mi spiego meglio nel software del gps c'è un software che testa il funzionamento del gps stesso e quando è in funzione cerca i vari satelliti, ora ne abbiamo di tre tipi 1 - quelli identificati con un colore grigio (che sono in fase di searching) 2 - quelli rossi (che sono penso impossibilitati da prendere) 3 - e quelli blu (che dovrebbero essere quelli di possibile utilizzo) adesso mi chiedo, non vedo il motivo perche nn prendo assolutissimamente punti di colore blu...non ne prendo assolutissimamente....ora non penso sia questione di zona o di città visto che a molte persone che conosco il gps funge ovviamente non con notebook perche nessuno ha provato...cosa mi consigliate dunque? sapete aiutarmi? che procedure dovrei effettuare? grazie mille anticipatamente per una vostra risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 109
|
Ciao, scusami stai utilizzando mapsonic- viamichelin 2.5 no 2.2. Se il tuo satelittare e collegato. 1 dopo aver lanciato il programma vai su file poi seleziona
parametri gps poi seleziona attiva gps seleziona il numero della porta dove hai collegato il gps ed infine sel. la velocita inizia con 4800. Credo che sia questo il programma 2.5 .. Ciao spero di averti aiutato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
|
ciao CRUPI grazie per avermi risposto.
Ho gia fatto tutto quello che mi hai consigliato di fare ma la situazione nn cambia completamente.ho anche provato a camminare per la strada in macchina con il portatile sul lato passeggero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 109
|
ciao ti premetto che io uso mapsonic viamichelin 3.5 (2.5)con le mappe di tutta l'europa in quanto faccio il camionista. Oltre che a usare vimichelin utilizzo altri softwer come Autoroute 2005. navipc. route 66. Ti devo dire che mi trovo abbastanza bene con mapsonic.. Ma purtroppo il tuo soft.. non lo conosco infatti pensavo che era un tuo errore chiamarlo 2.2.. Come gps utilizzo un bluetout (spero si scriva cosi) con 12 canali e vado alla grande.. Deve essere una fesseria perche se il tuo gps si collega con i satelliti devi solo configurare bene la porta e la velocità a 4800 e di seguito uscire la tua posizione nella mappa. fai la prova con un altro programma tipo autoroute 2005. per vedere se e questo il problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
|
crupi grazie ancora per avermi risposto....dopo vari tentativi finalemente sono riuscito a farlo funzionare...anzi per dirla tutta mi è funzionato da solo...ora pero quello che mi chiedo che mi ha funzionato mentre ero in motorino con un mio collega....dopo sul tardi ho riprovato con il gps (usb) dentro la macchina...ma non fungeva piu...o meglio prendeva i segnali ma nn ci si attaccava...ora quello che penso e quindi la domanda che mi sorge spontanea è....E' POSSIBILE CHE ABBIA SEMPRE BISOGNO DI MOLTO TEMPO PER FAR SI CHE IL GPS SI ATTACCHI A QUALKE SATELLITE? CHE COSA MI CONSIGLI DI FARE A RIGUARDO? E' POSSIBILE CHE NN MI PRENDA BENE IL GPS DENTRO LA MACCHINA , ED è APPUUNTO PER QUESTO CHE ESSO NN RIESCE AD ATTACCARSI AD UN SATELLITE? spero in una tua risposta...a presto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
Prova a mettere l'antennina gps vicino allo specchietto retrovisore, quella è la zona migliore.
Comunque normalmente un'antenna non dovrebbe metterci piu di un paio di minuti ad allinearsi. p.s. Io tengo l'antennina sul cruscotto e prende molto bene, vicino al freno a mano prende di meno.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.