Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 10:45   #1
hakab
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
D-Link DSL-302T e alice adsl

ciao a tutti,
un mio amico ha comprato un modem/router 302t e ha sottoscritto un abbonamento alice adsl flat senza noleggio del modem
il rpoblema è che non funziona nullla, penso che bisogna cambiare qualche impostazione sul modem.
sono entrato nelle configurazioni del modem ma non ho idea di dove mettere le mani.
sapete aiutarmi?
grazie
hakab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:56   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

non è esattamente uguale al tuo ma prendi i parametri dallo screenshot.
Se non funziona con encapsulation "LLC" prova con VC... anzi, spesso Alice vuole VC.

Dovrebbe andare subito ma se non dovesse funzionare ancora, fammi un fischio che ti dico come configurare la scheda di rete del PC, anche se non dovrebbe esserci bisogno
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:04   #3
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da hakab
ciao a tutti,
un mio amico ha comprato un modem/router 302t e ha sottoscritto un abbonamento alice adsl flat senza noleggio del modem
il rpoblema è che non funziona nullla, penso che bisogna cambiare qualche impostazione sul modem.
sono entrato nelle configurazioni del modem ma non ho idea di dove mettere le mani.
sapete aiutarmi?
grazie
Non credo che ci sia molto da configurare. I modem ethernet sono praticamente plug&play.
Comunque alla voce WAN SETUP dovresti avere delle voci come queste:
Mode: Routing
Encapsulation: PPPoE
Multiplex: LLC
VPI: 8
VCI: 35
ATM to QoS: UBR
Se hai queste voci configurale così, se non ci sono non toccare nulla.
Ricordati anche di inserire il nome utente e la password, poichè Telecom non credo che si limiti a fare il controllo sul solo numero di telefono.
Disabilita il firewall di WinXP. Dovrebbe andare.
Se non va potrebbe anche essere che non lo hanno ancora abilitato in centrale. Eventualmente, in questo caso, il modem non dovrebbe allinearsi. Il led che segnala la presenza della linea dovrebbe lampeggiare.
EDIT: Wgator veloce come un Alligator.....
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:22   #4
hakab
Junior Member

ciao e grazie,
proverò subito.
non credo sia un problema di seganale perchè ho portato il suo modem a casa mia (anche io ho alice) e nn sono riuscito a connettermi ugualmente con le mia utenza.
Mi sono acoorto di una cosa strana, senza toccare nulla sulla configurazione se faccio un ipconfig sul client mi accorgo che ho due indirizzi ip,
uno della mia rete e ok, e un'altro pubblico che inizia con 82.xx.xx.x che è al classe utilizzata da Alice.
però mi da un errore di connessione di time - out con il server qaundo lancio la connessione Alice.
non so se vi può essere utile questa informazione.
ciao
Old 08-10-2005, 13:44   #5
hakab
Junior Member

ragazzi nn funziona
aiutoooooooooooo
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian