|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
D-Link DSL-302T e alice adsl
ciao a tutti,
un mio amico ha comprato un modem/router 302t e ha sottoscritto un abbonamento alice adsl flat senza noleggio del modem il rpoblema è che non funziona nullla, penso che bisogna cambiare qualche impostazione sul modem. sono entrato nelle configurazioni del modem ma non ho idea di dove mettere le mani. sapete aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
non è esattamente uguale al tuo ma prendi i parametri dallo screenshot. Se non funziona con encapsulation "LLC" prova con VC... anzi, spesso Alice vuole VC. ![]() Dovrebbe andare subito ma se non dovesse funzionare ancora, fammi un fischio che ti dico come configurare la scheda di rete del PC, anche se non dovrebbe esserci bisogno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Comunque alla voce WAN SETUP dovresti avere delle voci come queste: Mode: Routing Encapsulation: PPPoE Multiplex: LLC VPI: 8 VCI: 35 ATM to QoS: UBR Se hai queste voci configurale così, se non ci sono non toccare nulla. Ricordati anche di inserire il nome utente e la password, poichè Telecom non credo che si limiti a fare il controllo sul solo numero di telefono. Disabilita il firewall di WinXP. Dovrebbe andare. Se non va potrebbe anche essere che non lo hanno ancora abilitato in centrale. Eventualmente, in questo caso, il modem non dovrebbe allinearsi. Il led che segnala la presenza della linea dovrebbe lampeggiare. EDIT: Wgator veloce come un Alligator..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao e grazie,
proverò subito. non credo sia un problema di seganale perchè ho portato il suo modem a casa mia (anche io ho alice) e nn sono riuscito a connettermi ugualmente con le mia utenza. Mi sono acoorto di una cosa strana, senza toccare nulla sulla configurazione se faccio un ipconfig sul client mi accorgo che ho due indirizzi ip, uno della mia rete e ok, e un'altro pubblico che inizia con 82.xx.xx.x che è al classe utilizzata da Alice. però mi da un errore di connessione di time - out con il server qaundo lancio la connessione Alice. non so se vi può essere utile questa informazione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ragazzi nn funziona
aiutoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.