|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista e Notebook
Ho appena acquistato un notebook sony vaio cn windows vista preinstallato.
Vorrei sapere quale versione di vista dovrei "acquistare" per un eventuale ripristino del sistema. Grazie in anticipo AlbySR
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() la versione che hai trovato è regolarmente acquistata, quindi perchè te ne serve un'altra?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Se dovessi conbinare qualche pasticcio cn il pc e dovessi aver bisogno di formattare il pc mi servirebbe il cd di vista.. vero?
![]() Quindi volevo sapere quale versione acquistare per il mio notebook o eventualmente dove reperire il cd...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il cd è dentro il pc
devi comprare tre dvd da 4 giga utilità di sistema ----> buckup e crea cd di ripristino. cmq i dvd di ripristino devi farli assolutamente! è una cosa che nemmeno a me avevano detto quando presi il vaio.
![]() |
#5 |
Member
|
è stata la prima cosa che ho fatto. Quindi se dovessi combinare qualche macello mi basterebbe inserire il dvd(io ne ho usato sl1) e fare il rpristino tramite l'esegiubile che trovo nella "home" del cd. Guisto?
perchè 3 dvd?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Essendo un reduce di winxp e avendo la mia bella copia autentica ogni volta che avevo qualche poblema grave facevo un backup dei file piu importanti e poi facendo il boot da cd formattavo e reinstallavo il s.o. inserendo il mio product key. Credevo che per vista si potesse fare la stessa cosa...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mi aggiungo al topic per fare una domanda....
devo acquistare un notebook con xp xò normalmente dentro hanno gia delle cose che nn uso o che nn mi piacciono (tipo norton :P) e quindi vorrei procedere con un format e cn un installazione pulita mettendo solo quello che mi serve... la mia domanda è questa.... se io mi procuro un cd non originale della stessa versione di windows (visto che con i portatili il cd di windows nn te lo danno) e ci inserisco il cdkey che sta sotto il notebook, sono in regola e funziona tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
In questo modo, ovviamente, devi installare da solo tutti i driver delle periferiche del notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta, un ultima domanda, questo numero dove lo trovo? e rispondono anche sabato e domenica o solo nei lavorativi? ed inoltre che ti chiedono?
spero solo che col portatile mi mettano il cd con i driver, se no sn fregato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Sotto al notebook troverai un adesivo Microsoft con il codice.
EDIT: per numero avevo capito il seriale di Windows... scusa! Il numero da chiamare ti viene visualizzato sulla schermata di attivazione, e' un numero verde.... scusa ancora!!! Quote:
![]() Ti chiedono se hai installato la tua copia su piu' pc oppure se dall'ultima installazione hai cambiato qualche componente. Ti consiglio di non dire che la copia che stai attivando e' una OEM per la quale non ti e' stato fornito il cd originale dal produttore, altrimenti ti dicono di chiamare il produttore del pc per farti inviare un cd di installazione ed entri in un giro che non ne esci. Di' semplicemente che hai formattato e reinstallato il sistema operativo e che ora ti viene richiesta l'attivazione. Che portatile e'? Ormai sono veramente pochi i produttori che forniscono cd con i driver dei propri notebook... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per il numero chiedevo il numero di telefono alla qualche devo telefonare
il notebook è un acer.... speriamo ci siano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho paura di no. Acer, come molti altri produttori, permette soltanto la creazione dei dischi di ripristino che, appunto, ripristinano il notebook esattamente come quando lo avevi acquistato e quindi con tutto il fardame (programmi ed inutility varie) preinstallato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No, mi dispiace, su questo non posso aiutarti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie mille per le info che mi hai dato, sei stato molto gentile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Aspettate un attimo... il cd del sistema operativo win wista che ho sul mio portatile lo potrei richiedere alla sony????? ![]() ![]()
Tutto il giorno con 4 infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè... (De Andrè) Ultima modifica di albySR : 30-12-2007 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() es. i dischi di rispristino di acer costano 30€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.