|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Backup file di sistema
Ho un hard-disk da 60 Gb diviso in 7 partizioni, di cui in H:\ ho installato Windows XP; visto che mi capita spesso di dover reinstallare il S.O. vorrei sapere che programma usare per farmi una copia di H: su un DVD e poterla rispristinare anche facendo partire il pc con un floppy DOS. (cioè serza rifare la procedura di installazione di Windows XP).
I programmi che uso li installo tutti in D:\; se formatto la partizione con il S.O. [H:\] e lo ripristino con il backup, i programmi torneranno a funzionare senza reinstallarli??? Premetto che non sono molto esperto e vorrei sapere che software ci sono che potrebbero andarmi bene.... ![]() Grazie in anticipo per le risposte
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Sul programma per il backup ne sai qualcosa???
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() In realtà, volevo solo sottolineare che certe cose, a seconda dei punti di vista possono cambiare aspetto e che molte cose sono relative e credo siano difficilmente apprezzabili le differenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
beh alcuni dicevano di mettere il paging nella prima però arriva qualcun'altro a dire che così rallenti l'os
imho meglio os e programmi insieme + una partizione per dati ed eventualmente un'altra per quello che si desiderA e poi una bella immagine della prima partizione e via Ultima modifica di mpec82 : 05-10-2005 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma nessusno sa dirmi di un programma per fare i backup con le caratteristiche che ho indicato sopra ???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai ragione, stiamo spammando di brutto...
![]() Per fare copie esistono programmi tipo Norton Ghost, Acronis True Image e altri che adesso mi sfuggono Questi fanno una "fotocopia" della situazione esistente e permettono di ripristinarla I programmi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) funzionare, ma solo quelli installati prima della copia ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Funzionano anche con il file system NTFS? Qualcuno di voli li ha provati e sa indicarmi qual è il migliore? Grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Acronis non l'ho ancora provato ma dicono che sia valido
Per Ghost suggerisco la versione 8(2003), che lavora in modo DOS, quella utlima non sono mai risuscito a farla funzionare come si deve |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.