|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto! scheda morta?
In breve; mi è arrivata oggi una 9800 pro 256mb, la provo per qualche ora: ok
Decido di provare a fare la mod @xt quindi mi accingo a montare lo zalman vf700-cu. Dopo un po di preblemucci per togliere il dissi originale riesco, ma mi accorgo che la pasta termica(all'argento) è andata in giro per tutta la gpu, un po in paranoia cerco di pulire al meglio e monto lo zalman. Vado per a montare la scheda nel pc, accendo... Non si vede più una cippa, solo righe verticali e orizzontali a go go... Puo essere stata la pasta ad avermi fatto questo scherzo? E' una cosa a cui si può rimediare? Se si come? Se no come procedo? rimetto il dissi originale e provo a farmela sostituire? Aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
se il problema non è la pasta è anche possibile che hai danneggiato il core montando il dissipatore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La maledetta pasta all'argento era nel dissipatore originale
Ho pro vato a pulire affondo ma niente...artefatti Ora ho rimontato tutto, ci sono speranze che me la possano cambiare? ci sono dei segnetti sui cilindretti che fissano il dissi originale... Era anche un r360... che presa a male... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche io ho spanto della artic silver intorno al core per sbaglio, anzi, tocca anche dei chippetti, ma non succede un cavolo, va tutto bene.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho controllato meglio, c'è una minuscola scheggiatura sul core, è veramente minuscola (tipo 1/2 mm x 1/2 mm), quindi o è quella oppure come qualcuno mi ha postato la pasta ha cortocircuitato...boh, ho combinato un disastro
Comunque sono riuscito a rimediare dei cilindretti immacolati di una 9000pro e li ho montati al posto di quelli un po rovinati della 9800pro... Che dite me la cabieranno? l'ho spedita proprio qualche minuto fà... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
se tolgono il dissipatore.....è difficile......
Ma spiegaci come ha fatto a scheggiare il dissipatore.Hai tolto la conicetta metallica? |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
se vedono che il core è scheggiato .... sarà difficile che te la passino...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Però non è che ho la scheda da qualche mese, in teoria avrei potuto riceverla già rotta, l'ho rimandata indietro 2 giorni dopo averla ricevuta...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
cmq per me la cambiano |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Per la cronaca, mi hanno rimandato indietro i soldi.
Grazie per il supporto morale |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.