|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: NO
|
MB A7N8X Deluxe comportamento strano!
Ho montato da poco questa scheda, ma mi dà questo problema:
se imposto qualcosa di eccessivo nel bios (FSB troppo alto, moltiplicatore CPU, Frequenza RAM, ecc.) il PC non riparte, E QUESTO E' NORMALE. Il mio problema è che non c'è verso di farlo ripartire se non togliendo la batteria e resettando il CMos ogni volta. Ma in quelle condizioni, non dovrebbe ripartire da solo, dopo spegnimento, alle condizioni minime di sicurezza (frequenze al min., ecc, ecc.)? C'è forse qualche settaggio da fare nel bios che non conosco? Grazie mille per un prezioso aiutino! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ma scusa quando riparte entra nel bios e vedi quello che nn va
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh, come puoi facilmente immaginare, l'ho fatto più di una volta, ma non trovo nulla "che nn va", però la MB continua a comportarsi così.
E' proprio per questo che ho chiesto aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Si su quella mobo ci dovrebbe essere
una specie di safe mode automatico.Essendo pero un software le possibilità che non funzioni ci sono. Come il famoso crash free bios by Asus.In teoria dovrebbe funzionare ma in realtà avolte si a volte no.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma anche nel manuale non è citato nulla del genere, anzi è detto che in caso di impostazioni errate del bios, togliendo corrente e ripartendo, dovrebbe partire tutto in condizioni di sicurezza.
Nessuno ha proprio idea del perchè io debba invece resettare il cmos ogni volta? 1000 tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna davvero ogni volta resettare il cmos??? Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.