Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 11:54   #1
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
aggiornati mac mini ma non sul sito ^^

Nuovi Mac mini già in consegna

Apple ha già iniziato a consegnare i nuovi Mac mini. Negli USA alcuni clienti hanno ricevuto macchine nuove da 1.5 Ghz in scatole vecchie.
di Redazione
( 28-09-2005 )

I Mac mini aggiornati sono già in arrivo. A segnalare che, nonostante Apple sul suo sito non faccia menzione ad una nuova versione, le macchine con nuovi processori e nuovi HD sono ormai in spedizione, sono alcuni utenti americani che hanno ordinato la macchina attuale ma si sono ritrovati con la sorpresa di avere un Mac mini formalmente non ancora in commercio.

Secondo quanto si apprende da qualche sito USA il Mac mini, consegnato in una scatola che riportava la dicitura "1.42 GHz", era in realtà un modello da 1.5 GHz. Tra le altre novità della macchina, l'HD da 5200 rpm, un masterizzatore da 8X (DVD +/-R) e 4X (DVD+/-RW). La scheda video resta la stessa, una Radeon 9200, ma ora la Vram è stata portata a 64 MB. Viene introdotto Bluetooth 2.0+EDR

http://www.macitynet.it/macity/aA22634/index.shtml
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 14:03   #2
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
incredibile

peccato solo per la scheda video.. ancora 9200.. vabbè..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 16:23   #3
trukkete
Member

L'Avatar di trukkete

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Bene bene, anche per il piccolino gradite novità!!
Secondo voi i prezzi rimarranno invariati?
credo proprio che sarà il mio primo mac
Felice possessore di un bel Ipod Mini verde, di un dolce nano nero da 4Gb,Ipod "Funny" 8Gb , di un piccolo MacMini G4,uno sfavillante Imac 20" Alluminium a 2Ghz e anche un bel iBook 12" piccolo ma funzionale, e ultimo arrivato MacBook 2.16 Intel Core2Duo ....che figata...
trukkete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 18:50   #4
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
io con il culo che ho se ordino la versione nuova mi arriva la first generation...
Old 29-09-2005, 15:03   #5
Bear72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Bene! Ma solo una domanda...

Quando potremo prenderli a colpo sicuro?

L'altro ieri, dopo l'acquisto del iPod Mini Silver (il mio primo prodotto Apple), avevo deciso di ordinare il Mini intermedio quello da 639 ma adesso sono ovviamente indeciso... speed up del Processore a parte (Non sono certo 0,08Mhz in + a fare la differenza) il disco da 5400giri al posto di quello da 4200, 32Mb di ram in più su sta vetusta scheda video (ma perche non ci piazzano una 9550...) e BT e WF di nuova generazione sono cose che mi farebbero ceramente molto piacere.

Ma quando potrò ordinarlo ed essere sicuro che non becco la generazione precedente??

Il mercato Americano sta beneficiando di questo "silent update" ma i prodotti europei e soprattutto italiani?? Non è che coinvogliano tutti i fondi di magazzino sul nostro mercato?

Ho letto che non ufficializzano la cosa perchè avrebbero voglia lasciare lo stesso prezzo ma hanno numerosi fondi di magazzino che non vogliono deprezzare, quindi tu compri quello che c'è scritto sulla scatola, se è un fondo di magazzino, ti becchi il vecchio e non ti puoi lamentare, se è uno nuovo ovviamente non vuoi certo lamentarti.

Lo store a cui l'avevo chiesto lo aveva in magazzino centrale e tempo due giorni me lo avrebbe consegnato in negozio ma poi che faccio gli dico che non lo prendo perchè è quello da 1,42 invece di 1.5?? non credo che mi sarebbe possibile.

Bho non so cosa fare...

Ultima modifica di Bear72 : 29-09-2005 alle 15:08.
Bear72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 18:38   #6
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
sicuramente tempo pochi giorni e sullo store apparirà l'aggiornamento. a quel punto andrai sul sicuro. Non credo valga la pena di rischiare!!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:53   #7
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Apple stessa ha confermato l'upgrade dei Mac Mini...anche se pare riguardare solo il modello Top di gamma, quindi quello a 1,42Ghz portato a 1,5Ghz...
La cosa alquanto strana è che l'operazione è random...cioè causale, può arrivare quello a 1,42Ghz oppure quello a 1,5Ghz senza nessuna logica se non un bel colpo di Cul@...

Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:02   #8
Bear72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Apple stessa ha confermato l'upgrade dei Mac Mini...anche se pare riguardare solo il modello Top di gamma, quindi quello a 1,42Ghz portato a 1,5Ghz...
La cosa alquanto strana è che l'operazione è random...cioè causale, può arrivare quello a 1,42Ghz oppure quello a 1,5Ghz senza nessuna logica se non un bel colpo di Cul@...

Myname
Da quello che ho letto riguarda tutti i modelli prodotti da fine settembre 2005. e non solo il modello di punta.
http://www.tuaw.com/2005/09/27/1-5gh...i-in-the-wild/
AGGIUNGO
Ho letto ora anche delle conferme di Apple ma non mi sembra che cmq smentiscano la nuova produzione o sbaglio??

Ultima modifica di Bear72 : 30-09-2005 alle 11:13.
Bear72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:54   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
ritengo che ordinare un Mini adesso sia "pericoloso".
Il rischio di trovarsi con un prodotto già "vecchio" è altissimo.
Appena ci sarà l' ufficialità sul sito Apple, allora si potrà andare sul sicuro.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:17   #10
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da Bear72
Da quello che ho letto riguarda tutti i modelli prodotti da fine settembre 2005. e non solo il modello di punta.
http://www.tuaw.com/2005/09/27/1-5gh...i-in-the-wild/
AGGIUNGO
Ho letto ora anche delle conferme di Apple ma non mi sembra che cmq smentiscano la nuova produzione o sbaglio??
Si si è confermato, ma appunto in maniera random, casuale...
Myname
Old 30-09-2005, 14:37   #11
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Dando per scontato la normalizzazione verso i nuovi modelli per l'inizio della settimana prossima, vorrei fare un paio di considerazioni su questi "nuovi" Mac Mini...
Al prezzo che costano sono veramente delle belle macchinette, sicuramente complete, all'altezza di un utilizzo dignitosissimo per la maggior parte degli utenti soho...
Per 500€ anche nella controparte pc-compatibili, difficilmente si potrebbe avere un prodotto migliore, troverete magari computer assemblati con potenza nominale ben maggiore, che so' Celeron a 2 e passa Ghz...Amd da oltre 2 Ghz...ma tutta la dotazione hardware e software del Mini la vedo mooolto difficile, inoltre credo che nella sezione video, si troverebbero solo soluzioni integrate, magari anche con 128mb ma sempre integrate...
Probabilmente con un minimo di pubblicità in più, la diffusione del Mini sarebbe ancora più consistente e potrebbe fare la fortuna di molti ignari utenti...
Vedremo
Myname
Old 30-09-2005, 14:47   #12
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
*cut*
Probabilmente con un minimo di pubblicità in più, la diffusione del Mini sarebbe ancora più consistente e potrebbe fare la fortuna di molti ignari utenti...
Vedremo
Myname
nel complesso non sono male solo si potevano sprecare e mettere la 9550 come sull'iBook anzichè la 9200 a 64MB che non supporta core image ,cosa alquanto grave visto che il SO è uscito 5 mesi fa.
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 09:47   #13
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:

Myname
Non c'è proprio nulla di strano

Significa semplicemente che i "vecchi" non sono ancora stati completamente smaltiti per cui finchè non aggiornano lo shop nessuno può protestare se gli arrivano al posto degli ultimi
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 09:50   #14
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da matteos
nel complesso non sono male solo si potevano sprecare e mettere la 9550 come sull'iBook anzichè la 9200 a 64MB che non supporta core image ,cosa alquanto grave visto che il SO è uscito 5 mesi fa.

eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian