|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Range indirizzi ip su uno switch
Salve,
solitamente io leggo tutto per cercare di capire e per evitare di postare questi inutili thread.Stavolta ahimè devo chiederlo. Vorrei capire che tipo di periferica di rete può interessarmi per risolvere il mio problema. Es.: Io ho un router che distribuisce gli ip da 192.168.0.2 fino a 192.168.0.50.Se io collego uno switch(o quello che caspita serve per fare ciò) al mio router, che indirizzo ip avranno i pc collegati allo switch?Avranno lo stesso range del router iniziale o deciderà un'altro range di indirizzi ip tipo 192.168.1.X? In pratica vorrei che ciò che collego sullo switch risulti come se fosse collegato sul router ossia con lo stesso range di indirizzi ip e non con dei sotto indirizzi. Grazie! Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Ciao,
uno switch non ha indirizzi IP, lui non fa altro che sdoppiare i pacchetti che arrivano dalle porte verso tutte le altre porte.... tu collegato ad uno switch puoi avere anche due reti che non cambia niente... L'indirizzi IP o lo setti manualmente o lo fai assegnare dal DHCP... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.