Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 00:17   #1
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
casio exilim zx-750 - arrivata

beh, ce l'ho da pochi giorni e non ho avuto davvero tempo di giocarci come vorrei ma... WOW!!!

1. corpo - estetica - maneggevolezza: 10!
e' bellissima (la gente rimane a bocca aperta... e anche io!) - facile da tenere in mano, pesante quanto basta, piccolissima e con un display fantastico (E molto luminoso...) --
2. ergonomia: 10! sta in una mano, si lascia maneggiare molto agevolmente e i comandi sono PERFETTI (si puo' far tutto con una mano sola, comprese tutte le impostazioni manuali!!!)
3. qualita': 9--! davvero fantastica... e avevo paura del flash! invece se la cava egregiamente
4. funzioni: 9,5! non manca NIENTE: tutto quello che vi viene in mente (almeno di primo acchito, poi non so) lo trovate, e facilmente!
5. autonomia: 10! mai visto niente del genere, sembra inesauribile! le 400 foto si raggiungono facilmente, ma mettendoci anche flash, video e riproduzioni con audio... da paura...
6. varie ed eventuali.. : da valutare col tempo..

insomma dovrei giocarci in condizioni un po' piu' estreme, ma per ora sono molto soddisfatto. considerato che uso spesso una canon s2, direi che non era facile.
speriamo che regga, ora provero' anche fotine un po' piu' difficili, ma per ora...

desidero ringraziare tutti quelli che mi hanno sopportato durante i difficili momenti antecedenti alla scelta... avrei preso la fuji f11, ma chissa' quando sara' disponibile.. nel frattempo me la godo...

vi metto un paio di fotine (ridimensionate..)

baci

Old 23-01-2006, 01:13   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
auguri e complimenti per la stellina sulla testa dell'angelo

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 07:13   #3
picea abies
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Bene
però sarei curioso di sapere come ti trovi con la dock station, se non sbaglio è l'unico mezzo che ti permette di caricare la batteria della 750 vero?

Ho avuto pessime esperienze con le dock station dei vari telefoni portatili che ho comprato per la casa: TUTTE dopo un pò di mesi a forza di carica - scarica si sono rotte....
POi penso che portarsi via una dock station in viaggio sia abbastanza scomodo!

Fammi sapere.
Ciao e grazie
Picea
picea abies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 10:16   #4
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
auguri e complimenti per la stellina sulla testa dell'angelo
grazie! non e' complicato, e' che davvero giocare con le impostazioni e' troppo facile... mi piace questa macchina!
Old 23-01-2006, 10:24   #5
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da picea abies
Bene
però sarei curioso di sapere come ti trovi con la dock station, se non sbaglio è l'unico mezzo che ti permette di caricare la batteria della 750 vero?

Ho avuto pessime esperienze con le dock station dei vari telefoni portatili che ho comprato per la casa: TUTTE dopo un pò di mesi a forza di carica - scarica si sono rotte....
POi penso che portarsi via una dock station in viaggio sia abbastanza scomodo!

Fammi sapere.
Ciao e grazie
Picea
guarda, era l'unica cosa che non mi convinceva, la dockingstation, e mi ha fatto ritardare l'acquisto per un sacco di tempo. ti diro' come la vedo... e' grande quanto la macchina, il che significha che ha le dimensioni di un caricabatterie esterno, che quasi tutte le altre hanno... quindi in giro ti porti piu' o meno quello che devi portarti con qualunque altra compatta. l'unica cosa e' che ha le alette, e in effetti puoi temere di romperle se la butti in uno zaino. ma appare molto solida.. e soprattutto... la batteria e' INCREDIBILMENTE durevole. io ne ho acquistato una non originale (soli 24euro!), ad amperoraggio leggermente piu' basso... e con le 2 batterie ci fai ALMENO 800 foto piu' i filmati; se ne prendi un'altra originale, quindi con amperoraggio oltre i 1000mAh, arrivi quasi a 1000foto.... a meno di non star fuori un mese puoi anche lasciarla a casa la dock!!! :P
inoltre sto ponderando l'acquisto di un caricabatterie esterno... e con quello ti togli tutti i dubbi. per ora aspetto un po', se poi mi trovo male... lo compro :P per quanto vale la macchina (sicuramente fino all'ultimo centesimo speso...) il problema e' secondario (IMHO).

voi cosa ne pensate???

a proposito... DOVE posso trovare accessori per la casio? vorrei trovare questo caricabatterie esterno.. AIUTO!
Old 23-01-2006, 21:45   #6
alberto012
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
casio ex z750

Ciao Kali anche io vorrei acquistare la bellissima casio ex z750, i miei dubbi riguardano la mancanza di uno stabilizzatore d'immagine per evitare spiacevoli mossi, dispositivo che a parità di prezzo, circa 20 euro di differenza,ad esempio è presente sulla panasonic fx9 che però non ha funzioni manuali.. Come avrai capito il dubbio è tra questi due modelli.. Immagino che tu mi consiglieresti casio visto la tua scelta!!
Quanto ti è costato il gioiellino?
alberto012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 17:57   #7
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da alberto012
Ciao Kali anche io vorrei acquistare la bellissima casio ex z750, i miei dubbi riguardano la mancanza di uno stabilizzatore d'immagine per evitare spiacevoli mossi, dispositivo che a parità di prezzo, circa 20 euro di differenza,ad esempio è presente sulla panasonic fx9 che però non ha funzioni manuali.. Come avrai capito il dubbio è tra questi due modelli.. Immagino che tu mi consiglieresti casio visto la tua scelta!!
Quanto ti è costato il gioiellino?
da unieu*o 370 euro; ci ho aggiunto una sd da 1gb a 49 euro ed una batteria non originale a 24 euro (ma questa comprata da media*orld).

sullo stabilizzatore non ti fissare troppo.. intendo dire solo che non credo che sia la scelta determinante... io sono strafelice della scelta (guarda le fotine che ho postato per farti un'idea). la fx9 era tra le mie "papabili", ma la mancanza di impostazioni manuali mi pesava troppo. credo che sia tu a dover capire cosa e' per te irrinunciabile... valuta solo che lo stabilizzatore su queste piccole pesa poco (imho), ma solo tu puoi saperlo.

se vuoi sapere qualcosa di specifico, chiedi pure.

baci
Old 24-01-2006, 17:58   #8
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

p.s.: nessuno sa indicarmi dove acquistare accessori casio?
Old 24-01-2006, 23:26   #9
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
@kali
cerchi questo tipo di caricatore da viaggio?

BC-30L

Caricabatteria da viaggio con presa
Caricabatterie esterno BC30 compatibile con i modelli: EX-P600, EX-P505, EX-P700, EX-Z40, EX-Z50, EX-Z55, EX-Z57 e EX-Z750. Funziona con le batterie NP-40D.

Ho fatto un pò di ricerche in rete, ho trovato quell'accessorio a 69 Euro, su un noto sito europeo che trovi anche nella mia firma..qundi non mi permetto di consigliarti di comprarlo da quei tizi
Old 25-01-2006, 15:18   #10
superjack81
Member

Ciao,anche io come te ho preso la casio ex-z750....e come riscontrato da te confermo in pieno tutto ciò che hai scritto sopra...è veramente una ottima macchina,con tantissime funzioni col quale sbizzarrirsi.Io sono inoltre rimasto veramente affascinato dai video che sembrano quasi come quelli di una videocamera...veramente eccelente!!!!!confermo inoltre come hai detto tu che la dockstation non è un probema,è piccola e robusta!!
superjack81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:21   #11
alberto012
Junior Member

casio

Che dire.. non sono un esperto di fotografia, ciò che mi interessa è inniziare con un buon prodotto che mi consenta con un po di esercizio di giocare con tempi e diaframmi quindi mi sa che presto diventerò anch'io possessore di una CASIO EX Z 750!! Mi è sempre piaciuta poi a leggerei i vostri commenti e le recensioni di diversi siti e giornali specializzati sembra davvero un ottimo prodotto.. grazie a presto!!
alberto012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 19:12   #12
rampa84
Member

L'Avatar di rampa84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Fossò - VE -
Che dire.... stavo gia pensando di prenderla ed ora..... sono proprio convinto... heheheh costa un po'
.... ma... se è un buon prodotto spendo i soldi volentieri!!
rampa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:52   #13
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da rampa84
Che dire.... stavo gia pensando di prenderla ed ora..... sono proprio convinto... heheheh costa un po'
.... ma... se è un buon prodotto spendo i soldi volentieri!!
credimi,vale ogni singolo centesimo....

Ultima modifica di kali : 28-01-2006 alle 12:20.
kali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 11:54   #14
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
@kali
cerchi questo tipo di caricatore da viaggio?

BC-30L

Caricabatteria da viaggio con presa
Caricabatterie esterno BC30 compatibile con i modelli: EX-P600, EX-P505, EX-P700, EX-Z40, EX-Z50, EX-Z55, EX-Z57 e EX-Z750. Funziona con le batterie NP-40D.

Ho fatto un pò di ricerche in rete, ho trovato quell'accessorio a 69 Euro, su un noto sito europeo che trovi anche nella mia firma..qundi non mi permetto di consigliarti di comprarlo da quei tizi
cerco esattamente quello. il prezzo e' un po' alto pero'... :'(

come mai pixman*a e' da evitare? fino all'anno scorso ci ho comprato con buona soddisfazione...
e come mai non mi consigli di comprare da quei tizi?
Old 28-01-2006, 12:19   #15
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Old 28-01-2006, 12:31   #16
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
magari quel prodotto si riesce a trovare anche da altre parti..forse a meno...ma non ho trovato altri prezzi.

X Pixmania, non vorrei andare OT, quindi ti consiglio, se vuoi spiegazioni in merito, di leggerti questo topic: diffida verso pixmania, è un pò lunghetto, ma da in idea dello stato attuale di quello store.

ciao
Old 28-01-2006, 14:00   #17
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
ciao,
magari quel prodotto si riesce a trovare anche da altre parti..forse a meno...ma non ho trovato altri prezzi.

X Pixmania, non vorrei andare OT, quindi ti consiglio, se vuoi spiegazioni in merito, di leggerti questo topic: diffida verso pixmania, è un pò lunghetto, ma da in idea dello stato attuale di quello store.

ciao
oh mamma.. su pixman*a ho risposto a quel post, e sono allibito... nonostante le mie esperienze non negative. no comment.

riguardo al caricatore, ho cercato un po' anch'io e non ho trovato granche' su internet, e nei negozi non ce l'hanno. mannaggia. cmq tu che ne pensi? in effetti anche il caricatore ha le sue dimensioni... come per tutte le altre compatte, e' sempre esterno e cmq occupa spazio. pensi davvero che sia indispensabile?
Old 28-01-2006, 14:02   #18
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

p.s.: e aginform*c???
Old 28-01-2006, 14:05   #19
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

+ che altro un "optional"
Se non è necessario...sono semrpe 60-70 euro che ti restano in tasca.

Secondo me, se il docking ricarica....stai bene così.
Old 28-01-2006, 14:08   #20
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

OT
Aginform?
..peggio, leggi qui
basta OT

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian