|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ipcop Vs freesco
Buonasera a tutti,
parto col dire che sono abbastanza inesperto di linux...il mio problema è questo: ho una connessione alice adsl (il modem è il pirelli) e vorrei poterla condividere in rete e visto che ho un vecchio pc avrei pensato di installarci linux per farlo funzionare da router sfruttando così anche il firewall di linux.Guardando sul forum ho visto che le distro più facili da usare sono freesco o ipcop però non so come si configurano ![]() ![]() ![]() ![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno può aiutarmi????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Beh, dai, prova. Scarica Freesco, fai andare il .bat e lui ti fa il dischetto. Sul vecchio pc che hai dovrai avere 2 schede di rete, su una ci metti il modem ethernet, sull'altra ci attacchi un pc o lo switch della tua LAN. Poi lo avvii e lo configuri, dai alla scheda di rete che va sulla LAN un indirizzo ip della stessa sottorete (es, 192.168.0.10 o quelli che ha tu), salvi e lo riavvii. Poi da un pc qualsiasi della lan vai su 192.168.0.10:82 e dal pannello di controllo vedi come va. Insomma, prova che fai prima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho provato ad installare ipcop 1.4.8 ed è andato tutto bene...l'unica cosa che non riesco a configurare è il modem ethernet di alice (il pirellone nero e rosso)....chi mi aiuta????
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.