|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
plexy su paratia laterale: soluzioni?
Allora ragassuoli sono in procinto di fare un bel taglio col dremel sul mio cassone, ho un plexy di 4 millimetri da incollarci, ma sono 1 pò indeciso sulla soluzione da adottare
c'è la pasta termocollante... che parò ha 1 pò di inconvenienti: innanzitutto rimane sporgente la lamiera, col rischio che ti tagli, poi è brutto vedere sta cosa venir fuori anche di tanto perchè poi si piega... inoktre c'è il problema dell'effettivo carico chenon sarà piccolo dato che il case è big e il plexy spesso. oppure posso metter delle viti ai bordi, che mi pare 1 soluzione abbastanza carina certo il top sarebbe una soluzione ad incastro... ma come?... altre idee?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se vuoi fare na cosa semplice metti 4 viti e sei apposto.....invece se vuoi fare na cosa ad incastro ti conviene fare delle slitte che salderai nell'interno del pannello metallico e al cui interno infilerai il plexiglass!pero la vedo dura anche perchè dovrai saldarle!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sai che mi intriga moltissimo l'idea della slitta....
ci vuole 1 saldatore da metalmeccanico però!! ![]() poi mi servirebbe una specie di lucchetto per fissarlo dopo averlo fatto scorrere. idee su questo? ciao grazie
![]() |
#4 |
Member
|
non so.....potresti fissarlo con un'altra sbarretta sottile sempre da saldare....la fai di un paio di millimetri e la rivesti con una guaina in modo che se vuoi sfilare il plexiglass ti basta spingerlo un po avanti e piegarlo e se ne viene senza graffiarsi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: prato..
|
ma 4 viti no vero??
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Personalmente ti sconsiglio di utilizzare colle... renderesti il lavoro poco gradibile. Piuttosto perchè un utilizzi le viti?? Tanto la struttura del case solitamente è abbastanza ampia per contenerle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Oppure potresti inserire dei profilati di alluminio a C ai lati della struttura del case ed andarci ad incastrare la lastra di plexy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si infatti quello volevo dare... ma poi può essere 1 problema trovarli... dai aggiudicate le viti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.