|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Death Valley
|
Spyware in tutti i programmi p2p a causa di openwares.org
C'è un sito web chiamato openwares.org che recupera software freeware ed opensource e ne rivendica inspiegabilmente la proprietà. Compiono questo senza nessuna approvazione degli sviluppatori o produttori di software e trasformano molte applicazioni p2p in versioni modificare piene di spyware. ---
E' un problema ad esempio per gli utenti di PeerGuardian e Protowall poiché openwares.org ne ha inserito delle copie piene di spyware sui famosi siti download.com, zdnet, softpedia e altrove. I furfanti stanno facendo così anche con molti client BitTorrent. Con questa news si vuole informare gli utenti che se si desidera scaricare la versione reale e pulita di ogni software p2p occorre ricordarsi del nome openwares.org perché questa gente sta riempiendo di spyware versioni pulite fornite da altre oneste persone attraverso rispettabili siti di download di programmi freeware. Solo di PeerGuardian modificato con spyware ci sono stati al momento 90000 download. ![]() Ecco la versione PeerGuardian piena zeppa di spyware. Grazie OpenWare! Ovunque leggiate 'openwares.org' in un programma p2p state sicuri che è pieno di spyware. Occorre a tal scopo avvertire l'intera community p2p. Sarà altresì molto apprezzata l'opera di quei siti collegati al p2p che metteranno in guardia i loro utenti dai rischi dell'azione spregevole di openwares.org ed il modo in cui trasformano software puliti e gratuiti con installer infestati da subdolo spyware. Fonte Originale Inglese Unite The Cows |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
grazie della dritta meno male che non tutti gli utenti abboccano leggi i commenti al file su download.com.........
http://www.download.com/3302-2144_4-10303292.html peccato che non tutti leggano prima i commenti. cmq è impressionante la quantità di programmi per p2p zeppi di spy, ne hanno per emule,per dc++,per bittorrent, e per kazaa. Chissà i dati rubati con i loro spyware a quanto se li rivendono ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...certo che è bello vedere di queste mirabolanti iniziative in rete...
![]() Ma i dati "prelevati" senza consenso dell'utente nn sono da considerarsi come violazione della privacy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
la metto in rilievo poi la spostero nei post importanti.
ciaps |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
cavolo io ho scaricato e installato proprio ieri peerguardian, non l'ho scaricato da quel sito però ora appena torno a casa lo elimino!!
![]() poi a dir la verità non so che abbia ma quando lo lancio mi sparisce mentre nei processi è attivo!! ![]() saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
l'"originale" peer guardian ad ogni lancio apre una pagina che avverte della diffusione di tale pgr zeppo di spy!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
In effetti mi viene il dubbio , c'è un metodo x riconoscere se si stà usanto un p2p tarocco, o peerguardian ??
Spybot x esempio troverebbe lo spyware ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Quote:
![]() Ci sono le versioni 1.42 e la 2.00 che è beta! Le altre versioni, come la 1.99.21 diffusa da Openwares SONO FAKE!!! Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
grazie mille x la segnalazione, ho inoltratro il tuttto anche ai miei amici x avvertirli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
è quindi pulita la 1.19 pr14 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate, non ho capito bene...
peer guardian è quel software che impedisce agli utenti di p2p di essere monitorati? vero? allora averlo installato taroccato è come andare in rete senza, o devo controllare pure la mia versione di emule?? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Scusate anche la mia di ignoranza, ma non avevo mai sentito parlare ne di PeerGuardian ne di ProtoWall.
Io per il P2P uso solo Shareaza che già di suo ha dei filtri sugli IP conosciuti come "rompiscatole" e cmq uso un Firewall sw. Secondo voi dovrei munirmi anche di uno di qeusti tool?! Qualche chiarimento in più sarbbe gradito, oppure ditemi in che discussione andare a cercare di preciso. Grazie mille. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
anche a me interessa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Reggio Calabria
|
ho installato Protowall ma non mi funziona!!!
![]() ![]() xkè???dove li prendo sti driver?? ho provat cn entrambi le versioni ma sempre la stessa storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se non la trovi dillo che guardo se la trovo io. CIAO!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Ma quindi peerguardian e Protowall servono allo stesso scopo (nascondere la navigazione)... o non ho capito niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
spybot puo' rimuovere eventualmente questo spyware?
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
ma cos'altro s'inventeranno?
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Pecetto Torinese
|
Se ho il Micorsoft Giant Antispyware sono protetto ? Ho scaricato proprio ieri Winmx da Download.com ed ovviamente non ho fatto alcun caso se provenisse da openware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.