|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Configurare un HP Jet Direct EX Plus!?
consigli e guide se ne esistono su come configurare tale server di stampa tra un pc XP home un 2000 e un NT 4.0
da condividere à un Plotter HP 455ca (devo controllare esattamente la sigla... Help a tutti e Grazie per ogni consiglio che dispenserete! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP!
Help! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
I 3 pc sono già in rete?
Cmq la procedura più semplice è questa: -Colleghi il jetdirect con un cavo cross ad un pc con le impostazioni di rete automatica -Dal browser del pc nella barra degli indirizzi scrivi l'indirizzo IP del jetdirect e dai l'invio in modo da accedere al pannello di configurazione dell'apparecchietto -Imposti l'ip e tutti i parametri relativi alla rete dei 3 pc -Colleghi il jetdirect alla rete ed al plotter Per installare i driver del plotter sui pc è sufficiente fare come segue: -Fai un aggiungi stampante dal pannello impstazioni-->stampanti -Digli che la stampante è locale e togli la spunta sulla rilevazione automatica -Poi selezione "crea una nuova porta" e come tipo dagli TCP/IP -A quel punto ti chiede un nome o un indirizzo stampante e scriverai l'indirizzo del jetdirect -Automaticamente ti apparirà la pagina di richiesta dei driver del plotter ed utilizza il CD o il dischetto con i driver più appropriati al S.O. -Il gioco è fatto!! Se hai problemi e tardo nel rispondere al post mandami pure un PVT CIauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
provo appena posso!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa ho provato in un po' di modi ma come faccio a sapere l'IP del serverino???
non c' è segnato sul manuale e con uno scanning degli ip sul range 192.168.*.* non ho trovato nulla... ma TU lo conosci tale tipo di print server?? non dovrei affidarmi ad utility come Hp web JetAdmin?? Non so proprio... Help se puoi... la rete è configurata ad hoc con range di ip 192.168.0.* |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Se anche il tuo ha un pulsantino viola e lo tieni premuto con attaccato alla porta parallela una stampante vedrai uscire il foglio di configurazione con tutti i paramentri settati in questo momentro tra cui l'indirizzo IP Sui nuovi modelli di jetdirect tale pulsante non esiste ma in compenso sul manuale è chiaramente segnato l'indirizzo IP di base. Fammi sapere se risolvi Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiutatemi vi prego!!!
Anche io ho problemi con la configurazione del mio jetdirect plus 3 non so quale è l'ip e collegandolo con una stampante e schiacciando il tastino blu mi stampa un foglio dove secondo lui l'indirizzo ip è 0.0.0.0 Non è possibile cosa devo fare?
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.