|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Partita IVA
Ciao,
Come mi faccio una partita IVA? Come rivenditore hw e sw e derivati. Posso farla a tempo determinato? Posso farmela regalare? Lo so fa ridere.. ![]() Grazie, ciao!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ora nn ricordo quello che pago all'anno, mi pare sui €1500 o €1000 circa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, spiego brevemente. La società per cui lavoro, non ha niente a che fare con Hw e Sw, ma crea laterizi. Compra tutto il materiale Hw e Sw, tramite un rivenditore, il quale le fa anche da supporto per quella parte del sw gestionale. Al resto ci penso io. Volendo contenere le spese, si è pensato di acquistare direttamente l'Hw all'ingrosso. Senza passare per un rivenditore e tagliare quindi il ricarico che può applicare. Ma nn lo può fare, previa modifica dello statuto.. ( o qualcosa del genere). Ma viene troppo lungo e costoso. Quindi stamani mi è saltata la pulce di diventare io la persona di riferimento per l'acquisto di Hw. Ma mi serve appunto capire come funziona tutta la storia. Così potrei vendere alla società per cui lavoro, a prezzo di magazzino.. e magari per il resto del mondo essere a tutti gli effetti un rivenditore (senza dimora...). Pagare 1500Euro/anno magari non per sempre, non sarà per l'azienda un problema, se questo diventa anche un risparmio a fronte di grosse spese informatiche.. meglio ancora. Però di tutto questo mi vien da pensare... se io compro a 10 e rivendo a 10.. cosa ne pensa l'ente che mi da il via per diventare un rivenditore? è una cosa legale? corro dei rischi? Alla fine della fiera devo render conto a qualcuno?
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
ciao
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, grazie. Mi informo
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Novafeltria (RN)
|
Tempo fa mi sono informato per aprire un'attività on-line mia e mi hanno detto circa:
L'apertura della partita iva non comporta spese particolari. Per vendere: - Bisogna fare comunicazione al Comune di avvio attività (puoi iniziare solo dopo 30 gg dalla comunicazione) indicando il tipo di attività che intendi avviare - Da quando inizi a vendere hai 30 gg per effettuare l'iscrizione alla camera di commercio (una volta iscritto (se ricordo bene circa trenta gg dopo) iniziano le scadenze dei pagamenti: inps-iva-etc) le spese totali per queste tre operazioni ammontano a circa 500€ Nota: per richiedere partita iva (che ottieni in poche ore) mi avevano chiesto l'indirizzo internet della ditta da aprire (ossia dovevo avere già un dominio accessibile per poter iniziare ![]() Poi c'e' da da sciegliere (dopo essere iscritto alla camera di commercio) quale regime fiscale adottare (all'inizio ci puoi sciegliere quello agevolato ma non ho sottomano la documentazione e non ricordo i particolari delle varie categorie)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.