|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiuto!! collegamento LAN tra due pc
salve, ho da poco comprato un portatile e volevo cosi creare una piccola rete tra il note e il pc desktop di casa. la connessione sembra essere stata fatta senza intoppi, infatti il portatile vede il pc desktop e viceversa. funziona anche la condivisione della connessione a internet. l'unico problema è quando vado su risorse di rete e clicco su "visualizza computer del gruppo di lavoro". mi fa la ricerca ma non mi trova nessuno e mi da un errore:"impossibile accedere a Casa. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server".
p.s. il note a winXP home edition mentre l'altro XP professional da che cosa puo dipendere?? Ultima modifica di Poppo86 : 05-09-2005 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Forse perchè non hai attivato la condivisione file. Vai in "risorse del computer", clicca destro su una cartella, vai in "condivisione e protezione" e spunta "condividi cartella"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
crea un account uguale con medesima password su entrambi i pc (puoi anche rinominarne uno e cambiargli la password) e disattiva la condivisione semplice dal menu delle opzioni cartella
poi condividi la cartella e su permessi specifica il nome dell'utente comune ai 2 pc che hai creato;controlla infine di avere lo stesso gruppo di lavoro inoltre potresti dare un'occhiata qui Ultima modifica di Devil! : 03-04-2008 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.