|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer 1693 - ventolina !!!
Ciao a tutti,
qualcuno possiede come me un Acer 1693 Wlmi ed è afflitto dal rumore "ronzante" della ventolina (soprattutto ai medi regimi)? Dopo qualche ora di lavoro io ho l'orecchio destro "in palla"! Sto cercando disperatamente rimedio, ho già provveduto a downcloccare la CPU ma cavolo è una Ferrari perchè farlo andare come una 500 ? Qualcuno sa se è possibile sostituire la ventola con una meno rumorosa (magari in assistenza ... dubito!) ? Che ne dite di mettere della pasta termoconduttrice tra CPU e dissipatore, magari diminuisce il tempo di "funzionamento" della ventolina, è consigliabile? Grazie, Ciao, AxelQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
con la pasta termoconduttiva non risolvi proprio niente .
In questo caso devi cambiare la ventolina della cpu con una che abbia la stessa portata d' aria , ma con basso numero di giri ( di solito devi metterne una piu grande ). o al limite cambi proprio tutto il dissipatore e ventolina . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sapresti darmi qualche indicazione su dove reperire informazioni in merito?
Ad esempio siti di aziende/persone specializzate in questo tipo di operazioni, io sono un pò a digiuno di "hardwaristica" e ho paura di combinare un guaio quindi preferirei avere una guida o qualcuno che a cui poter affidarmi a livello professionale. Grazie AxelQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Cambiare un dissipatore e un lavoro semplice , ma se non ti fidi a farlo da solo puoi portarlo dove lo hai acquistato e chiedere se ti cambiano il dissipatore . molti negozi di computer poi ti fanno loro il lavoro , anche se non lo hai comprato da loro .
devi andare un po in giro per i negozi della tua citta e chiedere a loro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.