| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-08-2005, 01:25 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Firenze 
				 | 

Curiosità su ram andata

Ciao gente Questo x me è un periodo di m***a.  Infatti dopo aver scoperto ke la mia Asus P4P800-X si è bruciata x uno sbalzo di tensione, preoccupato dall'idea che esso avesse fuso altri componenti, ho controllato ram procio e scheda video. I banchi di ram erano 2 entrambi da 512 mb PC3200 : uno della v-data e l'altro della s3. Proprio quest'ultimo analizzandolo sulla parte anteriore, in basso, presenta due contatti bruciati.  Nonostante questo la ram viene correttamente riconosciuta dal bios e da windows...ke xò genera errori o si resetta dopo una decina di minuti dall'accensione del pc. Vorrei sapere se questi contatti (77 e 85) hanno qualche funzione aggiuntiva oltre a dar corrente e se è possibile fare un ponte con stagno e saldatore a punti x ripristinare tali aree danneggiate. Gli altri componenti sono ok. Grazie x le eventuali risposte... leoRSX 
				__________________ Risolto problema Maxtor N40P Ultima modifica di leoRSX : 30-08-2005 alle 01:31. | 
|   |   | 
|  31-08-2005, 12:23 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Firenze 
				 |  A giudicare dall'enorme quantità di risposte ho comprato una ram nuova della v-data...ma questa nn la butto via   
				__________________ Risolto problema Maxtor N40P | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.