|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Overclock AMD NewCastle 3000+
Ciao a Tutti!
![]() Ho un AMD Athlon 64 3000+ Core NewCastle Socket 754 FSB 800 Mhz VCore: 1,6 2000@2200 Mhz Link HyperTransport a 16 Bit. Il CPU Monta il Thermaltake SonicTower Con Ventola Montata. Il Problema a cui vi sottopongo è come "Sbloccare" Questo dannato processore ![]() ![]() Aspetto Vostre Notizie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Se overcloccare un procio la cosa piu importante è la scheda madre. Bene non potevi fare scelta peggiore. Ovvero scegliere una scheda madre senza fix. Stai andando troppo fuori specifica con AGP e PCI. Per questo l'HDD inizia a sbarellare e rischi pure la rottura. Cmq sei nella sez sbagliata. Fattelo spostare in overclock.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sloccare il molty non si può
la tua mobo ha un chipset via senza FIX il tuo prob risiede nella mobo non nella cpu (che ipotizzo abbia ankora un 200mhz) BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ho capito, ma kakkio ho comprato quella scheda madre a 120 Euro! Se non sbaglio dovrebbe aver l'AI Overclock! E poi non ho mai sentito parlare del FIX?!?
![]() Grazie Ciao!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
basta chiedere PRIMA di comprare
![]() nn è il costo di una mobo che ne fa la bonta l'AI Overclocking è per chi non sa fare OC un vero clocker mette tutto su manuale e si arrangia i FIX sono una caratteristica di alcuni chipset ossia permetto di variare o rendere fissa la frequenza di AGP e PCI rispettivamente 66mhz e 33mhz..... attualmente usi il divisore 6 quindi se passi a 220 di HTT il PCI è a 36.6 fuori specifica e l'AGP al suo doppio 73 queste freq possono dare fastidio agli HDD come alle per PCI e alla stessa skeda video ecco cosa ti blocca le mobo con i FIX permettono volendo di tenere AGP e PCI sempre a 66 e 33mhz anke con HTT 220/230/240 ecc ecc BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Stando alle specifiche riportate sul sito asus, la scheda ha la funzione AI Bios, ma non quella AI Overclocking.
http://www.asus.it/products4.aspx?mo...=3&l2=14&l3=67 Ultima modifica di rera : 28-08-2005 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie! Mi hai delucidato alla Perfezione! Ho visto non c'è alcun modo di fissare le frequenze del PCI ne dell'AGP, solo i voltaggi (Ovvero li ho sparati al massimo, DDR a 2.8 e AGP 1.7)
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Non devi "sparare" i voltaggi al massimo, devi aumentare solo lo stretto necessario altrimenti ti vai a cercare il guasto; per es. l'agp lo puoi lasciare sempre di default e quello della ram alzalo solo se c'è bisogno di stabilizzare e occhio al surriscaldamento dei moduli.
ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si rera hai ragione, ho visto nel libretto la mia scheda ha AINet e AIBios, per quanto riguarda i voltaggi delle DDR e dell'AGP alzarli serve a qualcosa? Comunque specifico che il Pc è in un case in Plexigas della iTek perfettamente raffreddato, Il Modulo RAM è dissipato da un dissipatore in alluminio, lo stesso hardisk monta raffredamento in alluminio con 2 ventoline da 4cm.
![]()
Ex Moderatore Database di HardwareUpgrade / Sezione 3DMark06, database chiuso dal 2008 ![]() Ultima modifica di X1l10on88 : 28-08-2005 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
L'overvolt delle DDR serve a dare stabilità alle ram in caso di overclock.
Il tuo problema deriva dalla mancanza dei fix, overvoltare agp e ddr serve a poco. @ Capellone hai la signature irregolare, deve essere massimo 3 righe a 1024x768. Dovresti editarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.