|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
STOP a Darwin by Einstein?
Ciao.
Ho letto che Albert Einstein era piuttosto scettico circa il fatto che l'uomo derivasse dalla scimmia (l'abisso di einstein) e che in un suo scritto del 1950 si legge: "Considero le dottrine evoluzionistiche di Darwin, Haeckel e Huxley tramontate senza speranza". Qualcuno di voi conosce il testo integrale della citazione di einstein? PaneCasareccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Scusa, dove vorresti andar a finire? Usare la figura di Einstein per denigrare Darwin?
Pensavo avessi capito che l'attuale teoria dell'evoluzione è un tantino più complessa di quella esposta a suo tempo da Darwin e ha conferme EVIDENTI nei meccanismi cellulari di mitosi e meiosi, dove l'ibridazione e la mutazioni degli alleli sono visibili a livello di geni. Inoltre: 1. ti ricordo che Einstein era panteista 2. la relatività è ancora oggi criticata, almeno quanto l'evoluzionismo (quindi è proprio inutile attaccarsi ad Einstein) Diciamo le cose come stanno: a qualcuno dà fastidio pensare che l'uomo sia un ominide fra tanti. Ultima modifica di lowenz : 06-09-2005 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao a tutti, Paecasareccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Mi verrebbe da domandarti cosa sai su Einstein per fidarti più di lui che di Darwin.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Posso domandarti se sostieni la tesi del "progetto intelligente" e se però sai che non è una tesi "scientifica" (che invece tanti siti creazionisti FALSAMENTE sostengono tale)....tipo questo: http://www.creazionismo.org/articolo.asp?id=87 E che rigirano a loro piacimento il principio antropico per ottenere quello che vogliono dimostrare? E' proprio quel sito, guarda caso, a riportare la citazione da te indicata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho solo chiesto se qualcuno conosce il testo integrale della citazione da me riportata. Circa il sito creazionista che menzioni tu... Beh, non mi sorprende che qualche creazionista l'abbia usata per i suoi scopi. Ma a me interessa lo scritto di Einstein, non chi lo ha citato e perche'. Ciao, Panecasareccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Senti è il terzo o quarto thread del genere che apri...
mi toglieresti una curiosità? A che pro?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo vedo che ad alcuni i miei post si Darwin danno fastidio e non ho ancora capito perche'.... Panecasareccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Ti spiego io come sono andate le cose?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Comunque un consiglio è di non dare troppo credito agli scienziati quando parlado di cose al di fuori del loro campo di studio ![]() Un esempio recente è Penrose... è facile che molte di quelle riflessioni siano "wishful thinking" influenzato dalle proprie convinzioni. Comunque mi sembra molto strano che Einstein non condividesse l'evoluzionismo: vorrei vedere la frase inserita nel contesto.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho trovato qui una possibile chiave di interpretazione: http://www.biologie.uni-hamburg.de/b..._influence.htm potrebbe essere la fede nel determinismo di Einstein, ma non mi pare nulla di determinante: semplicemente l'evoluzione del sistema è già contenuta nello stato iniziale, ma c'è abbastanza spazio per la varietà e la complessità.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Ce la dici? Visto che è di tuo interesse una posizione ce l'avrai no? Ultima modifica di lowenz : 06-09-2005 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Mi chiedevo perché tanti thread e non uno solo più corposo... anche perché il succo è poi sempre quello!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bastaaaa...
![]() Quante assurdità potrò mai sentire...??? ![]() 1. Ammettendo che non deriviamo da dei primati che a loro volta sono discendenti di piccoli mammiferi che hanno resistito alla catastrofe che fece estinguere i dinosauri... qual è la tua tesi??? Se hai tanti dubbi sul fatto che noi siamo discendenti delle scimmie non credere, ma perchè aprire decine di tread su uno stesso argomento... ![]() Sei cattolico??? Cristiano??? La religione non preclude l'evoluzionismo, la Bibbia è stata scritta come una favoletta e il tutto è rappresentativo, almeno quanto dicono i prof di religione, quindi non ti fare problemi... Se poi vuoi la verità siamo delle scimmie con molto cervello e un'anatomia che si è sviluppata con il tempo... non ci credi??? Non crederci... non ti dobbiamo convincere... ![]() Non ricordo comunque che Einstein abbia detto tali parole... ![]() Poi Einstein a livello della teoria della reatività ha solamente dopo più di 200 anni rimodernato le idee che erano di Newton e Galileo... di fatti non vinse mai il nobel per la relatività, ma per i quanti di luce, tra l'altro insieme a Planck... Non per sminuirlo, sempre grande è stato, ma bisogna attestargli ciò che è suo!!! ![]() Non ricordo che Einstein facesse il biologo... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao e stai sereno, crei queste discussioni perchè ci provi gusto a creare flame... ![]() Ma bravo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Va che le cose sono molto più complesse ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Se la cosa gli interessa, come ha detto, avrà pure una sua posizione..... Ultima modifica di lowenz : 07-09-2005 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finchè non si dicono fregnacce (tipo il creazionismo è scientifico oppure i fossili sono di specie estinte e non di progenitori delle specie attuali) per me va bene ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Di nobel ce ne possono stare molti, io non intendevo attaccare la validità della relatività, volevo solo sottolineare che per quanto sia stato grande gran parte del suo lavoro si è basato su colonne come quei tali che sono venuti prima di lui... Questo è ovvio tutta la scienza si basa sulla teoria precedente che viene rimodernata a seconda delle conoscenze del tempo!!! Correggimi se sbaglio... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.