|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema FTP Server e Router DLINK 504T
Salve a tutti,
ho avviato un ftp server sul mio pc e successivamente ho impostato sul router il port forwarding della porta 21 sul pc dove si trova il server ftp. Dall'interno della lan accedo all'ftp senza problemi, invece dall'esterno no... si blocca.. ho provato a disabilitare il firewall del router ed a fare una scansione delle porte e tutte risultano closed tranne la porta 21 che risulta Blocked... come devo fare? Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Devi abilitare il traffico sulla porta 21 dal NAT sull'ip della macchina dove hai avviato il server ftp. Prova anche a controllare il firewall software di windows, probabilmente è lui che blocca l'ingresso alla porta 21
Ultima modifica di gabriweb : 31-05-2005 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non basta abiliatre il port forwarding sulla porta 21 con l'ip del server ftp, abilitare il firewall sul server ftp??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato anche a togliere il firewall sia sul router che sul server ma nulla... ho provato a mettere il sevrer in DMZ..ma sempre nulla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
L'ho fatto con il port forwarding .. non è la stessa cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No non è la stessa cosa, per lo meno sui router zyxel non è così
Controlla se sulle impostazioni del router c'è una voce NAT o Network Address Translation e che sia settato in modalità SUA ONLY. La procedura che hai seguito è corretta ma deve essere ripetuta anche sul nat altrimenti il router non lascerà entrare estranei nella lan |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mmm ho solo la possibilità di specificare se abilitarlo o meno... Lo stesso ho fatto per eMule, mi è bastato effettuare il port forwarding e tutto ha funzionato...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora il problema è nella configurazione del server ftp: probabilmente c'è un opzione che consente soltanto l'accesso dalla lan.
Cmq verifica anche il firewall di windows che non abbia chiuso quella porta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il server è su linux, cmq ne ho provato uno anche per windows e non va cmq
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E allora è il router
![]() ![]() Controlla anche se nelle opzioni di amministrazione del router c'è attivato il management remoto via ftp; nel qualcaso la porta 21 verrebbe usata da remoto per l'admin del router non verrebbe invece reindirizzata sulla 21 dell'ip del server ftp... Controlla su remote management o qualcosa di simile e disabilita totalmente il supporto ftp per l'amministrazione dell'apparecchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
dsl 504t
Forse posso esserti di aiuto in quanto ho il tuo stesso router dove da tempo sto facendo girare un server FTP.
Io ho così configurato: Ho attribuito al pc server un ip statico 192.168.1.xx entrando nelle proprieta' della scheda di rete. Passando alla conf del router, entrati nel pannello di controllo: ADVANCED======>PORT FORWARDING si inserisce il numero IP sulla finestra LAN IP in alto e si seleziona nella parte sinistra dei servizi SERVER====> FTP e si aggiunge alla regole clikkando sul pulsante ADD .Si salva il tutto ed a questo punto dovrebbe funzionare. Buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io veramente davo per scontato il fatto che avesse messo indirizzi ip statici, altrimenti il router come fa a capire su quale macchina deve aprire la porta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma infatti hai fatto benissimo!! E' che l'ip statico io proprio lo davo per scontato che l'avesse gia settato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Tnx
![]() Allora l'ip del server ftp è sempre stato statico, d'altro canto ci gira su amule ![]() Le operazioni che ho fatto sono le stesse che ha elencato EZU64 , ma la porta continua a risultare blocked ![]() ![]() Il management da remoto tramite ftp risulta disabilitato dal pannello di configurazione del router, ma è cmq attivo ![]() ![]() Cmq la cosa strana è che facendo la scansione delle porte tramite il sito scan.sygate.com e firewall del router disabilitato tutte le porte risultano Closed e la porta 80 open (c'è la gestione tramite HTML attiva), quindi raggiungibili, mentre l'unica che risulta blocked è la 21 ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao anche a me fa la stessa cosa..........
![]() uso emule e mi funzionano le classiche porte in tcp (4662) e in udp (4672), solo che la (4711) quella del web server, per poter gestire emule da remoto nn funziona anche la 5900 che viene utilizzata da vnc nn va???? se riesci a trovare la soluzione al problema fammi sapere anche a me, dato che questa cosa ormai mi perseguita da 6 mesi ed ancora nn riesco a trovare una soluzione. ciao ciao!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
Salve a tutti ragazzi,
questo è il mio post ![]() Ho lo stesso problema con il 504T, le ho provate tutte, sto per aggornare il firmware del router ![]() Se qualcuno trova una soluzione fate un fischio. Ho letto la guida per fare l'aggiornamento del firmware, niente di difficile ma non so se poi risolvo il problema ![]() ![]() che ne dite voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
server ftp e 504T
Ciao buon rientro dalle ferie.
![]() Ho anchio lo stesso problema . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ho realizzato con gene6ftpserver, ho aperto sul router la porta 21 ma non riesco a connettermi da fuori . Faccio presente che il webserver del mulo funzia ma sto cavolo di ftp server no. Utilizzando un programma per la lettura delle porte mi dice che l porta 21 è in ascolto, ho provato la connessione col il su cui è installato ftp server egregiamente ma non funziona su un altro pc delle rete . ![]() ![]() Come firmware ho quello russo 50630 finale. Vi prego se qualcuno ha risolto me lo fa sapere ? ciao Pino
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Mi aggiungo alla lista, volevo metter su un web server e ho gli stessi vostri problemi.
se qualcuno ci è riuscito ce lo faccia sapere ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.