Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 11:23   #1
Zero-2
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Problema FTP Server e Router DLINK 504T

Salve a tutti,
ho avviato un ftp server sul mio pc e successivamente ho impostato sul router il port forwarding della porta 21 sul pc dove si trova il server ftp.
Dall'interno della lan accedo all'ftp senza problemi, invece dall'esterno no... si blocca.. ho provato a disabilitare il firewall del router ed a fare una scansione delle porte e tutte risultano closed tranne la porta 21 che risulta Blocked... come devo fare?

Ciauz
Zero-2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:27   #2
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Devi abilitare il traffico sulla porta 21 dal NAT sull'ip della macchina dove hai avviato il server ftp. Prova anche a controllare il firewall software di windows, probabilmente è lui che blocca l'ingresso alla porta 21

Ultima modifica di gabriweb : 31-05-2005 alle 11:30.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 11:30   #3
Zero-2
Member

Non basta abiliatre il port forwarding sulla porta 21 con l'ip del server ftp, abilitare il firewall sul server ftp??
Old 31-05-2005, 11:32   #4
Zero-2
Member

Ho provato anche a togliere il firewall sia sul router che sul server ma nulla... ho provato a mettere il sevrer in DMZ..ma sempre nulla..
Old 31-05-2005, 12:14   #5
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Zero-2
Non basta abiliatre il port forwarding sulla porta 21 con l'ip del server ftp, abilitare il firewall sul server ftp??
Non ho capito cosa intendi...comq la cosa certa è che se non apri la 21 sul NAT reindirizzandola sull'ip della macchina dove gira l'ftp non potrai mai accedere dall'esterno
Old 31-05-2005, 12:36   #6
Zero-2
Member

L'ho fatto con il port forwarding .. non è la stessa cosa?
Old 31-05-2005, 13:17   #7
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

No non è la stessa cosa, per lo meno sui router zyxel non è così
Controlla se sulle impostazioni del router c'è una voce NAT o Network Address Translation e che sia settato in modalità SUA ONLY. La procedura che hai seguito è corretta ma deve essere ripetuta anche sul nat altrimenti il router non lascerà entrare estranei nella lan
Old 31-05-2005, 13:20   #8
Zero-2
Member

mmm ho solo la possibilità di specificare se abilitarlo o meno... Lo stesso ho fatto per eMule, mi è bastato effettuare il port forwarding e tutto ha funzionato...
Old 31-05-2005, 13:25   #9
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Allora il problema è nella configurazione del server ftp: probabilmente c'è un opzione che consente soltanto l'accesso dalla lan.

Cmq verifica anche il firewall di windows che non abbia chiuso quella porta..
Old 31-05-2005, 14:22   #10
Zero-2
Member

Il server è su linux, cmq ne ho provato uno anche per windows e non va cmq La porta 21 sul router risulta Blocked....
Old 31-05-2005, 14:54   #11
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

E allora è il router

Controlla anche se nelle opzioni di amministrazione del router c'è attivato il management remoto via ftp; nel qualcaso la porta 21 verrebbe usata da remoto per l'admin del router non verrebbe invece reindirizzata sulla 21 dell'ip del server ftp... Controlla su remote management o qualcosa di simile e disabilita totalmente il supporto ftp per l'amministrazione dell'apparecchio
Old 01-06-2005, 09:35   #12
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
dsl 504t

Forse posso esserti di aiuto in quanto ho il tuo stesso router dove da tempo sto facendo girare un server FTP.
Io ho così configurato:
Ho attribuito al pc server un ip statico 192.168.1.xx entrando nelle proprieta' della scheda di rete.
Passando alla conf del router, entrati nel pannello di controllo: ADVANCED======>PORT FORWARDING si inserisce il numero IP sulla finestra LAN IP in alto e si seleziona nella parte sinistra dei servizi SERVER====> FTP e si aggiunge alla regole clikkando sul pulsante ADD .Si salva il tutto ed a questo punto dovrebbe funzionare.
Buon lavoro
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 18:56   #13
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Io veramente davo per scontato il fatto che avesse messo indirizzi ip statici, altrimenti il router come fa a capire su quale macchina deve aprire la porta?
Old 01-06-2005, 19:03   #14
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Io veramente davo per scontato il fatto che avesse messo indirizzi ip statici, altrimenti il router come fa a capire su quale macchina deve aprire la porta?
Siccome ho lo stesso identico router ed il mio funziona, ho dato delle indicazioni su come il router configurato funziona sicuramente (il mio).A questo punto può procedere x esclusione.
EZU64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 22:51   #15
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Si ma infatti hai fatto benissimo!! E' che l'ip statico io proprio lo davo per scontato che l'avesse gia settato
Old 02-06-2005, 09:24   #16
Zero-2
Member

Tnx
Allora l'ip del server ftp è sempre stato statico, d'altro canto ci gira su amule
Le operazioni che ho fatto sono le stesse che ha elencato EZU64 , ma la porta continua a risultare blocked Ed è l'unica...
Il management da remoto tramite ftp risulta disabilitato dal pannello di configurazione del router, ma è cmq attivo Può essere quello? Se si come lo disabilito del tutto?????
Cmq la cosa strana è che facendo la scansione delle porte tramite il sito scan.sygate.com e firewall del router disabilitato tutte le porte risultano Closed e la porta 80 open (c'è la gestione tramite HTML attiva), quindi raggiungibili, mentre l'unica che risulta blocked è la 21

Ciauz
Old 26-07-2005, 22:33   #17
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ciao anche a me fa la stessa cosa..........
uso emule e mi funzionano le classiche porte in tcp (4662) e in udp (4672), solo che la (4711) quella del web server, per poter gestire emule da remoto nn funziona
anche la 5900 che viene utilizzata da vnc nn va????

se riesci a trovare la soluzione al problema fammi sapere anche a me, dato che questa cosa ormai mi perseguita da 6 mesi ed ancora nn riesco a trovare una soluzione.

ciao ciao!!!!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 14:38   #18
P3hano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
Salve a tutti ragazzi,

questo è il mio post

Ho lo stesso problema con il 504T, le ho provate tutte, sto per aggornare il firmware del router

Se qualcuno trova una soluzione fate un fischio. Ho letto la guida per fare l'aggiornamento del firmware, niente di difficile ma non so se poi risolvo il problema

che ne dite voi??
P3hano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 20:39   #19
pines
Senior Member

L'Avatar di pines

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
server ftp e 504T

Ciao buon rientro dalle ferie.

Ho anchio lo stesso problema .

Ho realizzato con gene6ftpserver, ho aperto sul router la porta 21 ma non riesco a connettermi da fuori .
Faccio presente che il webserver del mulo funzia ma sto cavolo di ftp server no.
Utilizzando un programma per la lettura delle porte mi dice che l porta 21 è in ascolto, ho provato la connessione col il su cui è installato ftp server egregiamente ma non funziona su un altro pc delle rete .
Penso che devo settare qualche altro parametro nel router
Come firmware ho quello russo 50630 finale.

Vi prego se qualcuno ha risolto me lo fa sapere ?

ciao Pino
Transazioni|Mercatino|PC1:Asus M2N MX,2Gb,AMD LE 1150,Western Digital green 750Gb|PC2:Mulo Torre- EPIA5000 512MB,160Gb (Freebsd 8.0 Apache,Mysql,PHP)28W|PC3:Notebook AsusL3412,P4 2Ghz PC4:Storage C3-1ghz,4 maxtor 120 Gb raid 5,360Gb|DSL-504T |Skype pines2k|pvt|Modding Xfiles storage Rackmount
pines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 21:33   #20
Maxcorrads
Senior Member

Città: Ravenna
Mi aggiungo alla lista, volevo metter su un web server e ho gli stessi vostri problemi.
se qualcuno ci è riuscito ce lo faccia sapere

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian