|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Consigli pacchetto office per privati
Buon pomeriggio,
attualmente ho il pacchetto "Office Professional Plus 2021" con licenza Retail, verrà supportato fino ad ottobre 2026. Siccome ho appena formattato e rifatto tutto da capo ero tentato al passaggio su "Office Professional Plus 2024" so che hanno tolto Publisher ma, il problema più grosso é che lo vendono solo con licenza Ltsc, da quello che dicono i negozianti Microsoft non rilascia licenze Retail e punta tutto sulle aziende. Detto ciò le mie conclusioni fino a questo momento, Office 365 non mi piace, mentre ""Office Professional Plus 2024 con licenza Ltsc" secondo me non è una buona idea per un privato che ha bisogno di più aggiornamenti, l'attuale "Office Professional Plus 2021 con licenza Retail" che ho tra poco più di un anno non riceverà più aggiornamenti e quindi sarà meno sicuro. Detto ciò alzo le mani, chiedo a qualcuno di voi se ha un buon consiglio da darmi, Outlook lo uso tantissimo, pacchetto office Word ed Excel abbastanza, il resto era utile ma non indispensabile, posso trovare delle alternative, ci sarebbe ""Office Home & Business 2024 teoricamente Retail" ma non sono convinto anzi penso di andare in peggio rispetto "Office Professional Plus 2021". |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Ma non potresti usare la tua licenza finché puoi, e poi ci pensi? Che problemi ti crea? O c'è qualche funzione del 2024 che ti serve assolutamente? Perché non capisco quale sia il problema ad usare la 2021 finché non arriva a eol
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
le due alternative più nominate sono:
libreoffice https://www.libreoffice.org/ , anche in versione portable https://portableapps.com/apps/office...ffice_portable onlyoffice https://www.onlyoffice.com/ (presumo ti serva la versione desktop) onlyoffice dicono che abbia una migliore compatibilità con office (almeno in ambito linux, presumo valga anche per windows) dimenticavo, sono open-source quindi non hanno la licenza che scade. io ho installato libreoffice sui sistemi che uso, ma devo essere allergico alla ribbon (o sono troppo vecchio) quindi non faccio testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure dovrei andare su Professional Plus 2024 con licenza Ltsc ma non so se faccio una gran mossa per i motivi che ho citato in precedenza, ovviamente le aziende cercano stabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il tutto sempre se vuoi restare sotto la schiavitù della grossa multinazionale che ti fa sentire la necessità di cose che non ti servono. C'è chi usa vecchi Office non più supportati da decenni e campa lo stesso per non parlare di chi ha mollato MS Office da tempo e vive anche meglio sentendo di essersi liberato da quella schiavitù. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"Office Professional Plus 2024 con licenza Ltsc" secondo me non è una buona idea per un privato che ha bisogno di più aggiornamenti" Un "privato" ha tutto sto bisogno di aggiornamenti? Io direi di no ma se fosse invece sì direi anche che il privato che vuole stare in linea con Office deve andare su 365 perché è Microsoft che dice che Office oggi è Microsoft 365. https://www.microsoft.com/it-it/micr...crosoft-office Se invece non ha interesse a seguire i desiderata di MS allora se ne deve chiamare fuori e può tenersi la versione che ha già, se teme per la sicurezza ltsc finché dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se devo andare a fare la spesa in centro mi basta una agevole e pratica Panda, non serve necessariamente uno scomodo ed ingombrante SUV. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è che MS Outllook come semplice programma di posta elettronica sia poi sto gran ché, ha altre caratteristiche che possono renderlo indispensabile quando integrato in una infrastruttura generale con tecnologia Microsoft, ma come mailreader generale in se stesso pari a lui o anche meglio per "uso personale" se ne trovano.
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 09:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.