Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2025, 21:24   #261
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Sul discorso dei nomi persi, mi pare di vedere anche io qualcosa di simile. Soprattutto (se capisco bene), se un apparecchio in un dato momento non è connesso, va a finire sottoforma di "PC-44-3D-54-insommailmacaddress".
Questo potrebbe accadere con i dispositivi mobili come i cellulari ed i Tablet che hanno la funzione di "mascherare" il MAc Address, cioè non si mostrano mai con quello vero ma lo "camuffano", è un sistema di sicurezza sulle reti Hot-Spot dove meno dati si lasciano in giro e meglio è.

Se lo fa con un PC collegato via cavo allora è strano in effetti.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2025, 21:31   #262
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
se un apparecchio in un dato momento non è connesso, va a finire sottoforma di "PC-44-3D-54-insommailmacaddress".
si, a me capita soprattutto con android, magari uno smartphone che rimane scollegato dal wifi per una giornata intera al primo ricollegamento viene visto es. come "Android-5", anche se il MAC è sempre quello (non random) ed è stato memorizzato (più volte) sotto altro nome. e lì perde anche l'icona associata che ritorna a quella generica.

Quote:
Le icone associate che cosa intendi? Io vedo solo o il pallino verde o il simboletto del mappamondo. Null'altro...
quelle icone che si vedono (e puoi impostare) a fianco del nome dei dispositivi, nella "Panoramica della rete Mesh":

che da quanto ho visto dagli screenshot del fw 8.10, dall'8.20 verranno spostate anche nel menù "Panoramica", rimpiazzando i pallini verdi.

Quote:
Quanto a comparire come connessi in wifi, non è che magari hai per esempio un apparecchio che può connettersi sia eth che wifi ? Tipo un pc portatile per esempio ? O una tv? O cmq qualcosa di simile ?
con dispositivi solo cablati, a questo punto mi aspetto di vedere uno smartphone tra i dispositivi cablati... , comunque dopo tot di tempo (forse ore) torna tutto apposto.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 07:41   #263
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Questo potrebbe accadere con i dispositivi mobili come i cellulari ed i Tablet che hanno la funzione di "mascherare" il MAc Address, cioè non si mostrano mai con quello vero ma lo "camuffano", è un sistema di sicurezza sulle reti Hot-Spot dove meno dati si lasciano in giro e meglio è.

Se lo fa con un PC collegato via cavo allora è strano in effetti.
Non saprei, nel senso che ho parlato al condizionale e continuo a farlo. Non sono sicuro e ci sto smanettando sopra in questi giorni.
Purtroppo ho visto che importando la vecchia configurazione del precedente 7590AX, c'erano un pò di cose che cozzavano quindi ho preferito resettare ai dati di fabbrica e ricominciare tutto daccapo.
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 07:57   #264
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Non saprei, nel senso che ho parlato al condizionale e continuo a farlo. Non sono sicuro e ci sto smanettando sopra in questi giorni.
Purtroppo ho visto che importando la vecchia configurazione del precedente 7590AX, c'erano un pò di cose che cozzavano quindi ho preferito resettare ai dati di fabbrica e ricominciare tutto daccapo.
Ammetto la mia ignoranza, anche con @wrad3n, non sapevo si potessero cambiare le icone dei dispositivi ^^
Sarà che mi faccio "bastare" il nome host quindi non ci avevo fatto mai caso, al massimo avevo cambiato il nome ad un 7530 collegato via cavo.

Ad ogni modo non mi mi sono mai capitati problemi di "incasimaneto" dei dispositivi, quello che mi capitava in passato era che a volte vedeva lo switch collegato su una delle porte la e a volte no, oltre a questo sempre tutto bene.

P.S: Ho cambiato qualche icona per vedere se si perdono o meno ;-)
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 15:13   #265
Slime_307
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2025
Quote:
Anche io ho avuto problemi nel passaggio da un 5530. Resettato tutto e riconfigurato a manina solo che il mio 4690 ogni tanto si riavvia da solo. A volte dopo 36 ore, a volte anche tre/quattro volte in un'ora. Si riavvia nel senso che si spegne e si riavvia, non che cade la connessione. Puoi tenere sotto controllo anche il tuo e magari aggiornarmi? Ho il sospetto che il trasferimento dati da un altro fritz abbia incasinato qualcosa nel firmware. Ad oggi il servizio assistenza Fritzbox non ha trovato una soluzione al mio problema che va avanti da luglio. Attualmente ho su da ieri sera software 8.10-123368 Inhaus e si è riavviato una sola volta stamattina alle 5:03... E' il primo Fritzbox che mi crea problemi. Speriamo in una soluzione nei prossimi firmware.
Slime_307 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2025, 16:06   #266
mgaproduction
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slime_307 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto problemi nel passaggio da un 5530. Resettato tutto e riconfigurato a manina solo che il mio 4690 ogni tanto si riavvia da solo. A volte dopo 36 ore, a volte anche tre/quattro volte in un'ora. Si riavvia nel senso che si spegne e si riavvia, non che cade la connessione. Puoi tenere sotto controllo anche il tuo e magari aggiornarmi? Ho il sospetto che il trasferimento dati da un altro fritz abbia incasinato qualcosa nel firmware. Ad oggi il servizio assistenza Fritzbox non ha trovato una soluzione al mio problema che va avanti da luglio. Attualmente ho su da ieri sera software 8.10-123368 Inhaus e si è riavviato una sola volta stamattina alle 5:03... E' il primo Fritzbox che mi crea problemi. Speriamo in una soluzione nei prossimi firmware.
Mi dici esattamente quali sarebbero gli eventi che hanno generato un riavvio?
Nel senso che non leggo una voce "riavvio" ma solo (se sono questi) qualche messaggio del tipo "La connessione Internet è stata chiusa. [2 messaggi da 21.08.25 08:04:19]"
Old 21-08-2025, 16:52   #267
Slime_307
Junior Member

Quote:
Mi dici esattamente quali sarebbero gli eventi che hanno generato un riavvio?
Nel senso che non leggo una voce "riavvio" ma solo (se sono questi) qualche messaggio del tipo "La connessione Internet è stata chiusa. [2 messaggi da 21.08.25 08:04:19]"
Purtroppo gli eventi vengono cancellati ad ogni riavvio però, se hai attivato la trasmissione dei dati diagnostici, viene un messaggio che dice che è stato inviato un rapporto di errore. Da questo si capisce se il riavvio è un errore del router o semplicemente un riavvio della connessione da parte del provider (cosa normale). Per attivare i dati diagnostici vai su Internet->Dati di Accesso->Servizi AVM e flegga Dati Diagnostici. I dati vanno ad Avm ad ogni errore e dagli eventi vedi se è stato generato un errore.

Ultima modifica di Slime_307 : 21-08-2025 alle 16:55.
Old 22-08-2025, 10:29   #268
mgaproduction
Member

L'invio dati era già attivo, ma mancava la mia mail.
Ora l'ho messa e lo terrò d'occhio.
Strano, perchè continuo a ricevere costantemente il rapporto periodico mensile dal mio account fritz con l'avvenuta registrazione del nuovo 4690.

In ogni caso, terrò d'occhio e ti aggiorno, ma ad oggi non ho mai avuto sensazioni di riavvii e visto che faccio smart working spesso, avrei dovuto accorgermene se fosse successo.
Old 27-08-2025, 09:54   #269
mgaproduction
Member

Quote:
Originariamente inviato da Slime_307 Guarda i messaggi
Purtroppo gli eventi vengono cancellati ad ogni riavvio però, se hai attivato la trasmissione dei dati diagnostici, viene un messaggio che dice che è stato inviato un rapporto di errore. Da questo si capisce se il riavvio è un errore del router o semplicemente un riavvio della connessione da parte del provider (cosa normale). Per attivare i dati diagnostici vai su Internet->Dati di Accesso->Servizi AVM e flegga Dati Diagnostici. I dati vanno ad Avm ad ogni errore e dagli eventi vedi se è stato generato un errore.
Ad oggi, a distanza di 5 giorni, nessun messaggio di nessun genere quindi direi che non si è mai riavviato (all'apparenza).
Old 27-08-2025, 10:05   #270
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Con l'ultima Inhaus 8.10-123368, molto probabilmente ha problemi di consumo RAM (memory leak).
Questa è la mia situazione dopo 13 giorni: https://imgur.com/AgqPUZT.png
Mi autoquoto, a distanza di sette giorni, il consumo di ram è rimasto invariato.
Acceso da 20 giorni senza problemi.
Old 27-08-2025, 15:53   #271
Slime_307
Junior Member

Quote:
Ad oggi, a distanza di 5 giorni, nessun messaggio di nessun genere quindi direi che non si è mai riavviato (all'apparenza).
Grazie per il tuo feedback.L'assistenza mi ha risposto, dopo avergli fornito una infinità di file assistenza, che hanno rilevato un bug. Probabilmente si manifesta con la mia struttura di rete abbastanza complessa e che sarà risolta con una prossima revisione beta del firmware. Speriamo bene...
Old 28-08-2025, 20:42   #272
Slime_307
Junior Member

http://download.avm.de/inhaus/Smart2...4-Inhaus.image

Nuova Inhaus uscita poche ore fa.
Old 31-08-2025, 08:35   #273
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dopo due giorni di utilizzo della nuova Inhaus 8.10-123954, il consumo della ram è tornato normale, poco sopra al 50%.
Old 31-08-2025, 13:09   #274
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Per voi che lo avete comprato come vi trovate nell'utilizzo quotidiano? Cose particolari da sapere?
Old 31-08-2025, 14:37   #275
Slime_307
Junior Member

Quote:
Dopo due giorni di utilizzo della nuova Inhaus 8.10-123954, il consumo della ram è tornato normale, poco sopra al 50%.
A me non ha risolto i riavvii per cui credo debba aspettare la prima beta, come detto dall'assitenza Fritzbox. Speriamo sia a breve, sta diventando esasperante...
Old Ieri, 09:42   #276
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Sul fritz quali "funzioni" hai attive? ho ancora il fw 8.03 e le info sull'occupazione della ram non ci sono, io sul fritz ho attivo solo mediaserver (per ascoltare le radio/podcast dai fritzfon) ed il micro NAS interno per la segreteria, musiche d'attesa etc. tutto il resto è disattivato.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Google Chrome non si ferma più: m...
Niente casco, niente giacca: la rivoluzi...
Volkswagen svela in anteprima lo stile d...
Volete una chitarra acustica Fender a ci...
HONOR Magic V5 integra il primo modello ...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian