Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2025, 12:47   #581
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao prova a usare una versione nightly, ormai io uso solo quella, la trovi qui: https://nightlies.videolan.org/
L'ultima che ho installato è questa: https://artifacts.videolan.org/vlc-3...20250928-0215/
Ok grazie. La proverò. Vedo che almeno lì lo aggiornano.

Cosa significa "built with LLVM" ? Devo installare quella o senza?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 13:13   #582
Styb
Utente sospeso

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ok grazie. La proverò. Vedo che almeno lì lo aggiornano.

Cosa significa "built with LLVM" ? Devo installare quella o senza?
Ti consiglio di rimanere nella versione 3.x, l'ultima volta che ho provato la 4 non funzionava bene, ma ti sto parlando di alcuni mesi fa.
Per LLVM so solo che è un compilatore differente, e dato che non ci capisco un granché ho scaricato quella senza.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 11:40   #583
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Styb
Ciao prova a usare una versione nightly, ormai io uso solo quella, la trovi qui: https://nightlies.videolan.org/
Si visualizza il primo fotogramma,e lì rimane fermo, e appare sopra questa finestra
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2025, 12:23   #584
Styb
Utente sospeso

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Si visualizza il primo fotogramma,e lì rimane fermo, e appare sopra questa finestra
Non avevo risposto a te e quindi non capisco il tuo messaggio a me. Se stai usando una nightly della versione 4 sappi che è ancora in sviluppo, quelle utilizzabili sono quelle della versione 3.
Se hai problemi con yt-dl non so che dirti, su win11 funziona.
Old 01-10-2025, 15:29   #585
Niola76
Senior Member

Sei tu che hai risposto al mio quesito (vedi pagina precedente) e ho usato la beta 3.22, nel mio ultimo esperimento.
Old 01-10-2025, 16:04   #586
Styb
Utente sospeso

L'Avatar di Styb

Quote:
Sei tu che hai risposto al mio quesito (vedi pagina precedente) e ho usato la beta 3.22, nel mio ultimo esperimento.
Hai quotato una risposta per un altro utente, ma non è un problema. Sta di fatto che se continui a voler aggiornare programmi stando su windows 7 , ti devi aspettare delle anomalie di funzionamento. Trova una versione di VLC che funziona bene su win7 e tieni quella.
Old 01-10-2025, 19:26   #587
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ti consiglio di rimanere nella versione 3.x, l'ultima volta che ho provato la 4 non funzionava bene, ma ti sto parlando di alcuni mesi fa.
Per LLVM so solo che è un compilatore differente, e dato che non ci capisco un granché ho scaricato quella senza.
Ok finalmente ho avuto tempo per installare la versione da te consigliata, e funziona!!! Ho anche provato la 4 (per curiositá, non perché non mi fidassi), e funziona anche peggio di quella che avevo prima.

Ma l'ultima versione (di oggi) della 3.x.x é perfetta, non crasha piú.

Grazie mille!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2025, 12:21   #588
Niola76
Senior Member

VLC - Strumenti - Preferenze - Mostra le impostazioni (in basso a sinistra), selezionare Tutto: Interfaccia
1-selezionando Interfaccia personale a destra Lua compare sia fra le opzioni "Modulo di interfaccia" sia dentro al "rettangolo" Modulo di interfaccia supplementari
2-nella colonna di sinistra (sotto Interfacce principali) c'è Lua che ha varie impostazioni.

CHI VEDE YOUTUBE CON VLC 3.21 , DOPO AVER GUARDATO QUESTE OPZIONI E SCRITTE DA PARTE, PROVI A MODIFICARLE PER VEDERE SE CON CERTE IMPOSTAZIONI NON SI VEDE YOUTUBE. SE CON CERTE IMPOSTAZIONI VA MEGLIO (MAGARI PIUì VELOCE AD APRIRE) E ALTRE COSE, POI SCRIVA QUI QUELLE IMPOSTAZIONI CHE PENSATE SIANO LE MIGLIORI

ULTERIORE PROVA
Cercate un video di Youtube tramite Google, il risultato corretto non sarà ovviamente il classico indirizzo di Youtube www.youtube.com/..... ma https://www.google.it/url.......youtube.com/....
Ovvero, se ci cliccate sopra si apre Youtube e l'indirizzo sarà il "classico" ma voi fate clic destro e copia URL. E questo indirizzo lo mettete in VLC - Media - Apri flusso di rete.
Poi diteci se i video di Youtube si aprono lo stesso, magari provatelo con più video.
Old 08-11-2025, 22:15   #589
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Dimenticavo di dire che uso ancora Win7.

Di YT-DLP uso questa versione fatta apposta per funzionare ancora con Win7
https://github.com/nicolaasjan/yt-dlp/releases
cliccare sulla scritta bordata di verde Latest (di fianco al numero di versione),
scaricare yt-dlp_win7.zip .
Questa funziona benissimo negli altri lettori che necessitano di questo software.
Ciao! Anch'io ho Windows 7 a 32 bit, e conosco bene yt-dlp compilato da "nicolaasjan" per funzionare con vecchie versioni di Windows. Tuttavia, come probabilmente sai, lo scorso 23 ottobre, in occasione di uno degli aggiornamenti periodici necessari per star dietro ai cambiamenti introdotti da Youtube, nicolaasjan aveva preannunciato quanto segue:

Quote:
The NEXT release, expected very soon, will require an external JS runtime (e.g. Deno) in order for YouTube downloads to work properly.
The minimum required Python version has been raised to 3.10
Quindi, se ho ben capito, occorre procurarsi Deno e Python 3.10, ma il punto è: se lo scopo ultimo è continuare a far funzionare yt-dlp sotto Windows 7 32 bit come abbiamo fatto finora, allora da qualche parte si devono necessariamente trovare anche degli INSTALLATORI di Deno e Python 3.10 che facciano il loro lavoro sotto Windows 7... altrimenti si perde lo scopo! O no?!... E dove si trovano? Tu li hai già trovati?..
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2025, 11:14   #590
Niola76
Senior Member

Io uso Win7 64 bit. Il sito riporta che quella per Win7 è Python 3.14 quindi penso che il messaggio inerente P3.10 sia solo per la 32 bit.
Immagino avrai notato che nell'ultima versione disponibile ancora compare yt-dlp_x86_win7.exe

Ho letto un pò la pagina nicolaasjan/yt-dlp e vedo solo riferimenti alla riga di comando. Io uso YT-DLP dentro lettori video (PER ME IL MIGLIORE E' MPC-BE).
Quindi tutto quello che c'è nel sito si riferirà, immagino io, a chi vuole usare la riga di comando e personalizzare a suo modo questa piccola utility.
Due "esempi":
-il sito cita FFMPEG-PROBE ma MPC-BE non ne ha bisogno perchè analizza i video (a questo serve Probe) con un altro metodo.
-il sito afferma che MPV è obsoleto mentre invece dei lettori video lo includono, e proprio dentro la cartella MPV deve essere messo YT-DLP.

Ultima modifica di Niola76 : 09-11-2025 alle 11:20.
Old 16-11-2025, 18:38   #591
Niola76
Senior Member

non so se può cambiare qual cosa
WIN7 come far girare sw per Win8-10
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3013388
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian