PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

threnino
04-04-2016, 19:39
domanda, ma voi riuscite a proiettare lo schermo di un lumia950 con WP10 su un pc windows tramite usb?

Io ho seguito le istruzioni dell'app proietta lo schermo ma non funziona :rolleyes:

diabolikum
05-04-2016, 08:52
Alla fine sono tornato alla .164 sul mio 959xl.

Difetto principale la durata della batteria con la 14295 e qualche riavvio random. Un calo nel test Antutu a 74000.

Notevole miglioramento dell'app Mappe a parte non ho notato grosse differenze con TH2

Sent from mTalk

acitre
05-04-2016, 09:39

Difetto principale la durata della batteria con la 14295 e qualche riavvio random. Un calo nel test Antutu a 74000.

Notevole miglioramento dell'app Mappe a parte non ho notato grosse differenze con TH2

Sent from mTalk

È ancora troppo acerbo il ramo redstone. Considera uscirà in estate quindi, prima di arrivare allo snapshot su cui verranno fatte le release di ottimizzazione come fu per la 10240 e la 10586 attuale, ci vorranno ancora un paio di mesi abbondanti.

Marok
05-04-2016, 10:03

Sent from mTalk

Perchè Mappe più aggiornata è sul ramo redstone? Non erano diventate tutte le app liberamente aggiornabili e slegate dall'OS?
Domanda su Mappe per chi usa w10m: si possono ottenere le coordinate satellitari di un punto o della propria posizione? Con wp8.1 non ho trovato il modo (nemmeno Here ce l'ha l'opzione) e la cosa è veramente una grave mancanza per me e mi tocca ovviare con altre app.

Macco26
05-04-2016, 10:16
Probabile il nuovo Mappe utilizzi API che ancora non sono disponibili in TH2.
La cosa che più mi viene in mente.
Idem per Edge che continua ad essere sempre agganciato alle build dell'OS, penso per questo motivo.

xp2200+
05-04-2016, 10:37
ragazzi ho notato che mentre internet Explorer quando carica una pagina fa vedere il preview del rendering, in tale modo se voglio cambiare pagina posso cliccare un link prima di aspettare il caricamento completo, mentre su edge prima che la pagina diventi reattiva è necessario aspettare che renderizzi tutto (nel mentre visualizza una pagina bianca) e poi è possibile interagire. Lo notate anche voi o è una mia impressione?

Unrealizer
05-04-2016, 10:57
Probabile il nuovo Mappe utilizzi API che ancora non sono disponibili in TH2.
La cosa che più mi viene in mente.
Idem per Edge che continua ad essere sempre agganciato alle build dell'OS, penso per questo motivo.

Sicuramente, ad esempio le nuove API per l'inking

tmx
05-04-2016, 11:08
Han confermato che si potrà sempre tornare a 8.1 tramite WDRT (nativi W10 esclusi ovviamente.

http://windows.hdblog.it/2016/04/05/windows-phone-8-1-wdrt-rollback/

yeppala
05-04-2016, 12:37
Sta per arrivare il nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile (build 10586.218 :eekk:):

http://i63.tinypic.com/2eyaxr7.jpg

Macco26
05-04-2016, 13:18
Che chi becca? Perché sui device nativi W10M credo che se metti Slow ti becchi la Redstone oramai, o sbaglio?

Unrealizer
05-04-2016, 13:45
Che chi becca? Perché sui device nativi W10M credo che se metti Slow ti becchi la Redstone oramai, o sbaglio?

Per averlo devi essere su Current Branch/Release

761-176
05-04-2016, 23:21
Ho la Redstone. Volessi tornare all'altro ramo qual è la procedura?

ludico66
06-04-2016, 07:00
Ho la Redstone. Volessi tornare all'altro ramo qual è la procedura?

Solo con WDRT..

diabolikum
06-04-2016, 07:12
Tornato sul mio 950xl alla .164, ed attivato Insider Preview Release, mi ha scaricato ed aggiornato qualcosa che in versione standard non trovava, un aggiornamento molto veloce, quindi immagino un firmware. Ora ho questo

01078.00038.16082.36032

Sapete qualcosa al riguardo?

Sent from mTalk

diabolikum
06-04-2016, 07:24
Aggiungo 96000 in Antutu

Sent from mTalk

acitre
06-04-2016, 07:43
Aggiungo 96000 in Antutu

Sent from mTalk

È il nuovo firmware.

Flying Tiger
06-04-2016, 07:56
È il nuovo firmware.

Confermo , sul 950 è la versione 01078.00038.16082.36030 .

:)

ludico66
06-04-2016, 12:42
Tornato sul mio 950xl alla .164, ed attivato Insider Preview Release, mi ha scaricato ed aggiornato qualcosa che in versione standard non trovava, un aggiornamento molto veloce, quindi immagino un firmware. Ora ho questo

01078.00038.16082.36032

Sapete qualcosa al riguardo?

Sent from mTalk

È il firmware che io ho già da un mesetto...

acitre
06-04-2016, 12:43
È il firmware che io ho già da un mesetto...

Anch'io perché l'ho messo con WDRT.

bmw320d150cv
06-04-2016, 14:11
Confermo , sul 950 è la versione 01078.00038.16082.36030 .

nel mio con .164 e preview release abilitato, son fermo alla

01078.00038.16025.39029

:stordita: :mbe:

761-176
06-04-2016, 21:12
Ragazzi dopo qualche giorno devo cambiareopinione su questa redstonee. Siamo tornati a novembre... edgee che non apre pagine se clicchi, devi cliccare mille volte. Nella frase precedente ho dovuto scrivere edgee con due e perché me lo correggeva da solo in erge! Poi parte dei menu sono in inglese, a volte scompare il suggerimento delle parole per la tastiera. Appena installato non mi faceva ridurre le Tiles attraverso l'opzione MOSTRA PIÙ RIQUADRI. In pratica potevo avere solo due file di quadratoni o tre con l'opzione attiva :mbe: . Incredibile. Torno subito alla versione buona. Mi spiegate che fare? Reset da pc, e poi slow ring?

bmw320d150cv
07-04-2016, 00:17
Ragazzi dopo qualche giorno devo cambiareopinione su questa redstonee. Siamo tornati a novembre... edgee che non apre pagine se clicchi, devi cliccare mille volte. Nella frase precedente ho dovuto scrivere edgee con due e perché me lo correggeva da solo in erge! Poi parte dei menu sono in inglese, a volte scompare il suggerimento delle parole per la tastiera. Appena installato non mi faceva ridurre le Tiles attraverso l'opzione MOSTRA PIÙ RIQUADRI. In pratica potevo avere solo due file di quadratoni o tre con l'opzione attiva :mbe: . Incredibile. Torno subito alla versione buona. Mi spiegate che fare? Reset da pc, e poi slow ring?

No su slow ring è presente anche redstone ormai
Io andrei sempre di insider, ma INSIDER RELEASE PREVIEW, ossia ti scaricherà solo gli aggiornamenti in anteprima del ramo TH2 (10586.xxx) per capirci

761-176
07-04-2016, 00:21
No su slow ring è presente anche redstone ormai
Io andrei sempre di insider, ma INSIDER RELEASE PREVIEW, ossia ti scaricherà solo gli aggiornamenti in anteprima del ramo TH2 (10586.xxx) per capirci

Ok quindi tornato a 8.1 scelgo quella voce?!:mc:

dibe
07-04-2016, 08:45
con WDRT ripristini 8.1.
fatto questo, secondo me hai due alternative:

1. installi l'app insider preview e scegli il ramo "Release Preview".
2. installi l'app upgrade Advisor e segui il flusso di aggiornamento.

al termine, già che hai il telefono vergine, fai un hard reset.

tmx
07-04-2016, 09:53
oggi doveva uscire la nuova build ma l' hanno bloccata per problemi alla parte cellulare ...

ludico66
07-04-2016, 10:13
oggi doveva uscire la nuova build ma l' hanno bloccata per problemi alla parte cellulare ...

Perfetto!....��

Mory
07-04-2016, 12:06

fonte?

acitre
07-04-2016, 12:18
fonte?

Doveva uscire la build redstone in contemporanea con la versione pc uscita ieri ma c'è stato un problema con la componente cellulare. Niente ramo th2.

http://m.windowscentral.com/cellular-bug-holds-back-windows-10-mobile-insider-build-14316-release

Donquijote
07-04-2016, 13:14
Effettuando una installazione pulita di windows 10, ho sbagliato, e ho selezionato la versione pro. Come faccio a tornare alla Home per la quale ho licenza? Ho provato rifacendo l'installazione pulita da capo ma non mi propone più la scelta e mi intalla la Pro e basta.
Come posso rimettere la Jome che è. quella giusta?
Grazie.

Krusty93
07-04-2016, 13:16
Effettuando una installazione pulita di windows 10, ho sbagliato, e ho selezionato la versione pro. Come faccio a tornare alla Home per la quale ho licenza? Ho provato rifacendo l'installazione pulita da capo ma non mi propone più la scelta e mi intalla la Pro e basta.
Come posso rimettere la Jome che è. quella giusta?
Grazie.

Scarica la iso della home e pialla :)

Comunque questo è il thread di W10 Mobile. Dovresti scrivere nel thread apposito ;)

tmx
07-04-2016, 13:55
fonte?

io invece l'ho letto qui, scusa m'ero dimenticato... :P http://mspoweruser.com/no-new-mobile-build-today-due-cellular-bug/

Donquijote
07-04-2016, 15:09
Scarica la iso della home e pialla :)

Comunque questo è il thread di W10 Mobile. Dovresti scrivere nel thread apposito ;)

Vero 😕 mi son reso conto dopo che avevo già inviato. In ogni modo grazie.

חוה
07-04-2016, 16:23
Salve avete u'idea sul perché Skype e Messenger non si installano ( messaggio di errore dopo il Download) ? Ho lumia 550 con win10 nativo e ovviamente il comando video skype nella chiamata è NON cliccabile (grigio)

threnino
07-04-2016, 17:00
domanda, ma voi riuscite a proiettare lo schermo di un lumia950 con WP10 su un pc windows tramite usb?

Io ho seguito le istruzioni dell'app proietta lo schermo ma non funziona :rolleyes:

riporto alcune cose strane dopo gli ultimi aggiornamenti di app e di sistema.

1- contatti: non si vedono più le figure dei contatti ma solo tondi grigi
2- whatsapp: non funzionano più le notifiche
3- mail: non funzionano più le notifiche
4- vedi il quote.

Mi sapreste dare qualche suggerimento? thanks :rolleyes:

ludico66
07-04-2016, 17:32
riporto alcune cose strane dopo gli ultimi aggiornamenti di app e di sistema.

1- contatti: non si vedono più le figure dei contatti ma solo tondi grigi
2- whatsapp: non funzionano più le notifiche
3- mail: non funzionano più le notifiche
4- vedi il quote.

Mi sapreste dare qualche suggerimento? thanks :rolleyes:

Hai fatto gli ultimi aggiornamenti su store? Anche a me WhatsApp dava problemi, dopo l'ultimo aggiornamento.. Stamani c'era un nuovo aggiornamento, sia di WhatsApp che di posta e calendario...

threnino
07-04-2016, 17:48
Hai fatto gli ultimi aggiornamenti su store? Anche a me WhatsApp dava problemi, dopo l'ultimo aggiornamento.. Stamani c'era un nuovo aggiornamento, sia di WhatsApp che di posta e calendario...

yess.

LordGine
07-04-2016, 18:11
Mi sto decidendo a passare a windows 10 sul lumia 925 di mia madre però ho una domanda.
Per quanto riguarda i backup si riescono a salvare i messaggi di whatsapp? Perché gli SMS, foto e video già li mette su drive, ma i messaggi di whatsapp?
Pensavo di fare l'update da 8.1 a 10, fare un backup e poi un hard reset es infine rimettere i vari dati dal backup.
Che ne dite?

Inviato dal mio MotoG3

passavodiqua
07-04-2016, 18:56
Ciao!

Non sono riuscito a passarmi tutte le oltre 100 pagine, spero non sia una FAQ.
Ho aggiornato il mio 640XL a W10 una diecina di giorni fa, e il problema principale è che non riesco più a connetterlo via USB al PC.
Già con 8.1 a volte avevo problemi, ma ora non c'è modo di rilevarlo.
Seguito le varie procedure, tipo disinstallare e reinstallare, cambiare cavo, cambiare presa USB, USB posteriore ecc., senza successo.

Qualcuno col 640XL ha questo problema?

:muro: :muro:

ludico66
07-04-2016, 19:15
Ciao!

Non sono riuscito a passarmi tutte le oltre 100 pagine, spero non sia una FAQ.
Ho aggiornato il mio 640XL a W10 una diecina di giorni fa, e il problema principale è che non riesco più a connetterlo via USB al PC.
Già con 8.1 a volte avevo problemi, ma ora non c'è modo di rilevarlo.
Seguito le varie procedure, tipo disinstallare e reinstallare, cambiare cavo, cambiare presa USB, USB posteriore ecc., senza successo.

Qualcuno col 640XL ha questo problema?

:muro: :muro:

Devi entrare in gestione dispositivi, aggiorna driver da pc. Scegli driver manualmente, seleziona tipo di periferica, seleziona il secondo file Mtp della lista e te lo trova subito.. Più o meno il percorso è questo. Non ho il pc sotto mano...

miriddin
07-04-2016, 19:16
É successo anche a me col 1520: unica soluzione é stato reinstallare con WDRT.

761-176
07-04-2016, 19:59
Ragazzi sto facendo resettone a 8.1.
Che palle, la tentazione con la redstone è stata forte.

Io, e stavolta critico pesanemente, non capisco come si faccia a far uscire una build del genere (si, alpha, per carità) ma che ha gli stessi problemi identici che c'erano a dicembre!?!?!?!?

CHE CAZZO C'E' DI NUOVO IN QUESTA BUILD? Mezza inglese mezza italiano, crash, edge va da schifo, ecc ecc.
Ma con che criterio è un NUOVO RAMO?

E' un nuovo ramo si, ma di dicembre. :muro: :muro:

Comunque gentilmente potreste dirmi qual è l'ultima build stabile del ramo stabile?

761-176
07-04-2016, 20:46
Ma scusate se WM10 è uscito, collegandolo al pc con WDRT perchè dovrebbe rimettermi la 8.1? :mbe:

Mory
07-04-2016, 20:49

Io, e stavolta critico pesanemente, non capisco come si faccia a far uscire una build del genere (si, alpha, per carità) ma che ha gli stessi problemi identici che c'erano a dicembre!?!?!?!?

CHE CAZZO C'E' DI NUOVO IN QUESTA BUILD? Mezza inglese mezza italiano, crash, edge va da schifo, ecc ecc.

Comunque gentilmente potreste dirmi qual è l'ultima build stabile del ramo stabile?

scusa ma, non c'è cazzo che tenga, io sto usando redstone da 2 settimane e a parte qualche piccolo bug (crash di app più che altro) funziona una meraviglia.

Mory
07-04-2016, 20:50
Ma scusate se WM10 è uscito, collegandolo al pc con WDRT perchè dovrebbe rimettermi la 8.1? :mbe:

perché è giusto cosi, se non ti trovi con w10m che fai? sei destinato a tenerlo a vita? più che altro sarebbe bello poter scegliere cosa ripristinare

Unrealizer
07-04-2016, 20:55

più o meno tutto il core

per dare la possibilità a chi non vuole 10 di tornare a 8.1
potevano aggiungere la possibilità di scegliere più rom da WDRT, ma perché modificare un sistema che funziona bene da 15 anni per una cosa dalla dubbia utilità?

761-176
07-04-2016, 21:19
scusa ma, non c'è cazzo che tenga, io sto usando redstone da 2 settimane e a parte qualche piccolo bug (crash di app più che altro) funziona una meraviglia.

E ma forse non usi quello che usa in maniera pesante il resto del mondo (Edge in primis). E ho fatto pure hard reset senza ripristino di alcun backup (nè da onedrive nè quelli di sms nè di whatsapp). Redstone pulitissima. :eek:

Ma su edge è evidentissima la cosa, stessi problemi di dicembre dell'altra build.
Clicchi e non apre, riclicchi, renderizza, ecc. Un disastro.:muro:

761-176
07-04-2016, 21:20
Risolto (editato)

bmw320d150cv
07-04-2016, 21:47

che terminale ?

Mory
07-04-2016, 21:54
E ma forse non usi quello che usa in maniera pesante il resto del mondo (Edge in primis). E ho fatto pure hard reset senza ripristino di alcun backup (nè da onedrive nè quelli di sms nè di whatsapp). Redstone pulitissima. :eek:

Ma su edge è evidentissima la cosa, stessi problemi di dicembre dell'altra build.
Clicchi e non apre, riclicchi, renderizza, ecc. Un disastro.:muro:

uso edge su smartphone "intensamente" solo se sono via da casa, per il resto navigo su pc, non mi piace per niente continuare a bestemmiare con uno schermo da 5" e zoomare ogni 3x2 per non spaccarmi gli occhi. cmq per quel poco che uso edge mobile non è cosi pessimo.

che terminale ?

640 LTE

DooM1
07-04-2016, 22:32
A me le notifiche di whatsapp ogni tanto non funzionano, ma me lo faceva ultimamente anche con 8.1 Denim.

Credo che sia colpa del sistema AOAC (AlwaysOnAlwaysConnected) presente da Windows Phone 8.1, ossia il sistema che mantiene il WiFi attivo anche quando lo schermo è bloccato. Praticamente un algoritmo attiva il wifi a momenti per cercare notifiche, ma whatsapp è come se in questi intervalli a volte non facesse in tempo a cercare.
Insomma non è implementato correttamente nell'OS, e la cosa non mi stupisce tanto :(

azi_muth
07-04-2016, 22:42

Ora mi tocca difendere Ms...ma che mi fai fare!?:D
C'è un motivo perchè è un alpha e dovrebbe essere indirizzata ad un certo pubblico...è inutile essere critici se pensi che una volta era esclusivamente interno all'azienda che lo produceva per buone ragioni.

Cmq uno dei problemi di questo programma insider è che le beta diventano definitive, e le alpha diventano beta...insomma si è un po' perso il senso delle cose perchè Ms deve mostrare che lavora su W10M nonostante il ritardo accumulato...
Io ancora giro con 8.1 sul 640...e finchè non esce in ota lo lascio così poi fate voi.

Unrealizer
07-04-2016, 23:28
A me le notifiche di whatsapp ogni tanto non funzionano, ma me lo faceva ultimamente anche con 8.1 Denim.

Credo che sia colpa del sistema AOAC (AlwaysOnAlwaysConnected) presente da Windows Phone 8.1, ossia il sistema che mantiene il WiFi attivo anche quando lo schermo è bloccato. Praticamente un algoritmo attiva il wifi a momenti per cercare notifiche, ma whatsapp è come se in questi intervalli a volte non facesse in tempo a cercare.
Insomma non è implementato correttamente nell'OS, e la cosa non mi stupisce tanto :(

da 8.1 le notifiche arrivano tramite rete cellulare anche quando sei connesso al wifi, inoltre l'app non ha nulla a che vedere con le notifiche, è una cosa gestita dal sistema

se ti arrivano le notifiche di altre app e le uniche che non ti arrivano sono quelle di whatsapp possono esserci 4 possibili motivi:
1. whatsapp non riesce a inviare le notifiche ai server di WNS
2. l'app di telegram non si registra correttamente alle notifiche
3. l'app di telegram non comunica correttamente il proprio canale di notifica ai server di whatsapp
4. l'app di whatsapp non gestisce correttamente la ricezione di notifiche

il quarto punto è perché WhatsApp usa il cosiddetto push-to-sync, ovvero il telefono riceve una notifica silenziosa che attiva un background task che scarica il messaggio, lo salva e infine aggiorna le tile e mostra la notifica toast; se qualcosa va storto, il task crasha o impiega troppo tempo (venendo killato dal sistema), non vedrai la notifica

in tutti e 4 i casi, la colpa è di whatsapp

discorso diverso se non ricevi alcuna notifica: potrebbe essere un problema di connessione o essere colpa di WNS

(WNS: Windows Notification Service)

761-176
07-04-2016, 23:34
uso edge su smartphone "intensamente" solo se sono via da casa, per il resto navigo su pc, non mi piace per niente continuare a bestemmiare con uno schermo da 5" e zoomare ogni 3x2 per non spaccarmi gli occhi. cmq per quel poco che uso edge mobile non è cosi pessimo.

640 LTE

Ah ecco spiegato l'arcano. Edge è pessimo, se lo usassi intensamente ti accorgeresti di quanto sia peggio della release ufficiale 107 o della 164. :cry:

761-176
07-04-2016, 23:35
da 8.1 le notifiche arrivano tramite rete cellulare anche quando sei connesso al wifi, inoltre l'app non ha nulla a che vedere con le notifiche, è una cosa gestita dal sistema

se ti arrivano le notifiche di altre app e le uniche che non ti arrivano sono quelle di whatsapp possono esserci 4 possibili motivi:
1. whatsapp non riesce a inviare le notifiche ai server di WNS
2. l'app di telegram non si registra correttamente alle notifiche
3. l'app di telegram non comunica correttamente il proprio canale di notifica ai server di whatsapp
4. l'app di whatsapp non gestisce correttamente la ricezione di notifiche

il quarto punto è perché WhatsApp usa il cosiddetto push-to-sync, ovvero il telefono riceve una notifica silenziosa che attiva un background task che scarica il messaggio, lo salva e infine aggiorna le tile e mostra la notifica toast; se qualcosa va storto, il task crasha o impiega troppo tempo (venendo killato dal sistema), non vedrai la notifica

in tutti e 4 i casi, la colpa è di whatsapp

discorso diverso se non ricevi alcuna notifica: potrebbe essere un problema di connessione o essere colpa di WNS

(WNS: Windows Notification Service)Mi spieghi quella cosa del core della redstone? Grazie

ludico66
08-04-2016, 06:49
Ah ecco spiegato l'arcano. Edge è pessimo, se lo usassi intensamente ti accorgeresti di quanto sia peggio della release ufficiale 107 o della 164. :cry:

In effetti, è strano che dopo diverse release nuove, edge faccia ancora così cagare sulla Redstone. Io, a dicembre, feci rollback alla th2 proprio per questo motivo..

mdxspecial90
08-04-2016, 08:30
Ragazzi ma salvando un immagine sul web, non c'è modo per salvarla in automatico nella cartella "immagini salvate" senza fare i 999 passaggi per dirle la posizione? É normale o nelle build redstone é stato poi cambiato?

Unrealizer
08-04-2016, 09:44
Mi spieghi quella cosa del core della redstone? Grazie

fino a TH2 la convergenza non era ancora completa: era in comune tutta la parte sotto alle app (app model, API, librerie ecc), ma il core del sistema operativo era ancora separato (seppur molto simile), mentre con Redstone stanno migrando sia il desktop che il mobile (e tutti gli altri) a OneCore, compilandolo dallo stesso identico codice... infatti a dicembre (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2015/12/16/announcing-windows-10-insider-preview-build-11082/) dicevano che le prime preview sarebbero state instabili per questo motivo

comunque mi sa che mi sono spiegato male nel messaggio di prima: non cambia il core, ma hanno fatto delle modifiche strutturali per semplificare la convergenza

(il core include kernel, stack di rete, filesystem, sicurezza, driver model e qualcos'altro)

Krusty93
08-04-2016, 09:47
fino a TH2 la convergenza non era ancora completa: era in comune tutta la parte sotto alle app (app model, API, librerie ecc), ma il core del sistema operativo era ancora separato (seppur molto simile), mentre con Redstone stanno migrando sia il desktop che il mobile (e tutti gli altri) a OneCore, compilandolo dallo stesso identico codice... infatti a dicembre (https://blogs.windows.com/windowsexperience/2015/12/16/announcing-windows-10-insider-preview-build-11082/) dicevano che le prime preview sarebbero state instabili per questo motivo

comunque mi sa che mi sono spiegato male nel messaggio di prima: non cambia il core, ma hanno fatto delle modifiche strutturali per semplificare la convergenza

(il core include kernel, stack di rete, filesystem, sicurezza, driver model e qualcos'altro)
A dicembre non si stavano occupando solo di refactoring di OneCore?

761-176
08-04-2016, 23:04
Grazie per le risposte. Comunque chi ha la RedStone provasse ad aprire hwupgrade forum da Edge e poi si accorgerà di tutti i problemi :D !

COmunque dopo una nottata son tornato alla .164 pulita dopo rollback a 8.1 e aggiornamento Release Preview + hard reset :cool:

Ora Edge è tornato ad essere veloce come prima.

DooM1
08-04-2016, 23:59
Allora ho Lumia 735 aggiornato a Windows 10 con Update Advisor, versione 1511, versione ufficiale insomma.
Dopo l'aggiornamento l'ho usato un po', e poi ho voluto fare un reset, e quindi ora ho un installazione pulita.
Funziona abbastanza bene, anche se Windows 8.1 era molto più ottimizzato per i miei gusti, comunque ho un problemino non grave ma mi lascia perplesso.
Nello store ho 3 "applicazioni" che non si vogliono aggiornare, tutte le altre si aggiornano, per queste non c'è verso.
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

All'inizio mi dice "Aggiornamento disponibile", allora io aggiorno, una alla volta o con Aggiorna tutto, è la stessa cosa e dice: "Sto avviando il download". Arriva in un lampo alla fine che è poco ossia 0,1MB , e dopo ... 5/10 secondi dice "Errore. Vedi i dettagli".
Se clicco su vedi i dettagli non mi dice niente, semplicemente riprova a scaricare e torna a dare errore. Così via in loop continuo.

All'inizio mi diceva che era necessario installare l'app nella memoria interna, ma ora ho selezionato memoria interna come default, ma continua a dare errore senza dire nemmeno il motivo.

Vorrei provare a disinstallare e reinstallare queste app, ma non sono proprio app, sono tipo servizi integrati. Che posso fare?

761-176
09-04-2016, 08:16
Allora ho Lumia 735 aggiornato a Windows 10 con Update Advisor, versione 1511, versione ufficiale insomma.
Dopo l'aggiornamento l'ho usato un po', e poi ho voluto fare un reset, e quindi ora ho un installazione pulita.
Funziona abbastanza bene, anche se Windows 8.1 era molto più ottimizzato per i miei gusti, comunque ho un problemino non grave ma mi lascia perplesso.
Nello store ho 3 "applicazioni" che non si vogliono aggiornare, tutte le altre si aggiornano, per queste non c'è verso.
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

All'inizio mi dice "Aggiornamento disponibile", allora io aggiorno, una alla volta o con Aggiorna tutto, è la stessa cosa e dice: "Sto avviando il download". Arriva in un lampo alla fine che è poco ossia 0,1MB , e dopo ... 5/10 secondi dice "Errore. Vedi i dettagli".
Se clicco su vedi i dettagli non mi dice niente, semplicemente riprova a scaricare e torna a dare errore. Così via in loop continuo.

All'inizio mi diceva che era necessario installare l'app nella memoria interna, ma ora ho selezionato memoria interna come default, ma continua a dare errore senza dire nemmeno il motivo.

Vorrei provare a disinstallare e reinstallare queste app, ma non sono proprio app, sono tipo servizi integrati. Che posso fare?Si, piu' volte è capitato anche a me.
Sotto rete dati te le aggiorna? O viceversa in wifi? Fa un pò di tentativi.
Hai riavviato il tel dopo l'installazione degli aggiornamenti ?
Fai soft reset e riprova... boh!
Oppure disattiva aggiornamenti automatici, togli quelli dalla lista, fai ricerca dei singoli aggiornamenti e vedi se così te li fa fare.

ludico66
09-04-2016, 08:36
Stamani ho ricevuto una mail da Microsoft che mi avvisa che le condizioni di utilizzo di Onedrive cambieranno: verrà ridotto lo spazio di archiviazione da 15 a 5 gb e terminerà il bonus di 15 gb per il rullino...
Che dire... Comincio a credere che noi fan di Microsoft siamo un po' masochisti...:mc:

Macco26
09-04-2016, 08:42
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

Problema noto. 'sti cretini si sono dimenticati di dire che devono stare nella memoria del telefono. Vai in Impostazioni\Archiviazione e spostale da microSD a Telefono. Al termine riavvia. Poi fai aggiornare allo Store. Problema finito.. ;)

miriddin
09-04-2016, 08:50
Stamani ho ricevuto una mail da Microsoft che mi avvisa che le condizioni di utilizzo di Onedrive cambieranno: verrà ridotto lo spazio di archiviazione da 15 a 5 gb e terminerà il bonus di 15 gb per il rullino...
Che dire... Comincio a credere che noi fan di Microsoft siamo un po' masochisti...:mc:

Veramente si sa da mesi e basta cliccare sul link che hanno messo a disposizione per far restare tutto com'è!

Se cerchi nel thread dovresti trovarlo...

ludico66
09-04-2016, 09:33
Veramente si sa da mesi e basta cliccare sul link che hanno messo a disposizione per far restare tutto com'è!

Se cerchi nel thread dovresti trovarlo...

Io l'ho saputo ora..
Ho trovato il link che dicevi, ma è scaduto...

miriddin
09-04-2016, 10:07
Io l'ho saputo ora..

Mi dispiace che tu non abbia fatto in tempo...

bmw320d150cv
09-04-2016, 12:24
doppio tap per il sblocco in arrivo con redstone su 950 finalmente
inoltre nella schermata blocco presente toogle fotocamera :sofico:

robix761
09-04-2016, 13:10
salve a tutti.
Premesso che ho un Lumia 535, che sono passato da 8.1 a 10 portandomi solo problemi che il telefona avevo già, non ho capito bene:
- visto che mi piace smanettare, ho sentito parlare di hard reset, e mi piace molto l'idea di installazione pulita, come si procede? (si fa a mano, serve un sw, si fa prima o dopo aver installato win10m, viene resettato il telefono?
- conoscete un'applicazione che mi consenta di disinstallare alcune app inutili di sistema?

grazie!

Mory
09-04-2016, 15:19
Io l'ho saputo ora..

era attivo fino a fine gennaio infatti

Mory
09-04-2016, 15:21
Le applicazioni sono:
"Equaliser"
"Rate Your Device"
"Lumia motion data"

Vorrei provare a disinstallare e reinstallare queste app, ma non sono proprio app, sono tipo servizi integrati. Che posso fare?

quando hai fatto reset dovevi farlo senza sd, fare tutti gli aggiornamenti configurare il tuo account e poi rimettere la sd alla fine. se usi poche app, meglio metterle tutte sulla memoria telefono e usare la sd per i tuoi dati

Mory
09-04-2016, 15:23
salve a tutti.
Premesso che ho un Lumia 535, che sono passato da 8.1 a 10 portandomi solo problemi che il telefona avevo già, non ho capito bene:
- visto che mi piace smanettare, ho sentito parlare di hard reset, e mi piace molto l'idea di installazione pulita, come si procede? (si fa a mano, serve un sw, si fa prima o dopo aver installato win10m, viene resettato il telefono?
- conoscete un'applicazione che mi consenta di disinstallare alcune app inutili di sistema?

grazie!

per fare reset, vai in impostazioni->sistema->informazioni su e fai ripristino

Mory
09-04-2016, 15:26
Grazie per le risposte. Comunque chi ha la RedStone provasse ad aprire hwupgrade forum da Edge e poi si accorgerà di tutti i problemi :D !

che problemi dovrebbe dare? aperto il forum, fatto una ricerca, aperto un thread, tutto regolare :confused:

ludico66
09-04-2016, 15:44
che problemi dovrebbe dare? aperto il forum, fatto una ricerca, aperto un thread, tutto regolare :confused:

A me li dava a scriverci, sul forum. Mi si riavviava il cell.. Ma era la redstone di dicembre.

DooM1
09-04-2016, 16:16
Si, piu' volte è capitato anche a me.
Sotto rete dati te le aggiorna? O viceversa in wifi? Fa un pò di tentativi.
Hai riavviato il tel dopo l'installazione degli aggiornamenti ?
Fai soft reset e riprova... boh!
Oppure disattiva aggiornamenti automatici, togli quelli dalla lista, fai ricerca dei singoli aggiornamenti e vedi se così te li fa fare.

Problema noto. 'sti cretini si sono dimenticati di dire che devono stare nella memoria del telefono. Vai in Impostazioni\Archiviazione e spostale da microSD a Telefono. Al termine riavvia. Poi fai aggiornare allo Store. Problema finito.. ;)
quando hai fatto reset dovevi farlo senza sd, fare tutti gli aggiornamenti configurare il tuo account e poi rimettere la sd alla fine. se usi poche app, meglio metterle tutte sulla memoria telefono e usare la sd per i tuoi dati

Allora intanto grazie delle risposte, mi avete dagli gli indizi per risolvere.
Ho impostato la memoria interna, ho riavviato... ma non cambiava nulla.
La rete dati non la uso, se mi connetto TIM mi succhia 4€ all'istante, non ho una flat... quelli sono pazzi!

Quindi sono andato su Impostazioni-Sistema-Archiviazione, sono entrato nella scheda SD ed ho spostato manualmente le App come consigliato.
Il fatto che mi confondeva è che le App da spostare non aveva lo stesso nome di quelle che mi davano problemi, si vede che sono delle dipendenze o non so cosa. Ho spostato le seguenti:
"Audio" (per risolvere Equalizer / Equalizzatore)
"Rate" (per risolvere "Rate your device")
"Dati di movimento Lumia" (per risolvere "Lumia motion data").

Quindi penso che sia utilissimo il consiglio di fare un reset senza scheda SD, e metterla in seguito, sennò vanno a finire cose lì che non dovrebbero andarci.

ludico66
09-04-2016, 16:28
La rete dati non la uso, se mi connetto TIM mi succhia 4€ all'istante, non ho una flat... quelli sono pazzi!

Quindi sono andato su Impostazioni-Sistema-Archiviazione, sono entrato nella scheda SD ed ho spostato manualmente le App come consigliato.
Il fatto che mi confondeva è che le App da spostare non aveva lo stesso nome di quelle che mi davano problemi, si vede che sono delle dipendenze o non so cosa. Ho spostato le seguenti:
"Audio" (per risolvere Equalizer / Equalizzatore)
"Rate" (per risolvere "Rate your device")
"Dati di movimento Lumia" (per risolvere "Lumia motion data").

Quindi penso che sia utilissimo il consiglio di fare un reset senza scheda SD, e metterla in seguito, sennò vanno a finire cose lì che non dovrebbero andarci.

Mah, di default windows installa tutto sul cell e non sulla scheda sd. Io non ho usato i vostri accorgimenti e nella sd non mi aveva messo nulla. Poi io ho scelto di lasciare le app sul cell e tutti gli altri dati (foto, musica ecc) messi su sd

DooM1
09-04-2016, 16:58
Così a naso penso che il cell si sblocchi troppo facilmente con il doppio tocco sullo schermo infatti lo trovo spesso bloccato in solo emergenze e mi chiede di inserire A1B2C3.
Provo a disattivare il doppio tocco.
Si, mi capita spesso di prenderlo, toccare accidentalmente lo schermo e sbloccarlo involontariamente.
Con 8.1 invece non si accendeva manco a cric... ogni tanto ci provavo, poi perdevo la pazienza e usavo il tasto.
Non ne azzeccano una...

robix761
09-04-2016, 17:17
per fare reset, vai in impostazioni->sistema->informazioni su e fai ripristino

si tratta dell'hard reset? e come fa poi a farmi un'installazione pulita Win10?

vittorio130881
09-04-2016, 17:23
Se hai installato win 10 lui fa una pulizia completa non torni a 8 per capirci.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

miriddin
09-04-2016, 17:25
si tratta dell'hard reset? e come fa poi a farmi un'installazione pulita Win10?

L'hard reset non ti elimina l'aggiornamento a Windows Mobile 10: si limita a cancellare tutte le impostazioni ed i contenuti ed app del telefono.

Se vuoifare un'installazione pulita di WM10 puoi evitare di ripristinare ed installare manualmente le tue app riconfigurando tutto dall'inizio.

Se invece vuoi ripetere l'aggiornamento a WM 10 devi usare Windows Device Recovery Tool che aggiornerà il firmware all'ultima versione disponibile ed il software all'ultima versione di WM 8.1 presente sul server. Poi dovrai reinstallare WM 10 da capo utilizzando Upgrade Advisor se vuoi procedere con l'aggiornamento ufficiale o con Insider se vuoi farloocn la versione per sviluppatori/tester...

Macco26
09-04-2016, 22:32
Oggi il telefono si è bloccato per motivi di sicurezza o almeno così diceva, diceva anche che per sbloccarlo avrei dovuto lasciarlo in carica almeno due ore e poi riavviarlo ma é bastato riavviarlo.

A me è successo una settimana fa sul PC!
Un driver ha fatto riavviare brutalmente il PC. Al che al login, dopo che ho strisciato il dito (ho il fingerprint) per autenticarmi, è apparso questo medesimo messaggio. Non andava nemmeno il PIN.
L'unico modo è stato entrare via password, togliere il PIN (e dunque anche l'impronta digitale) e rimetterla. A tutti (e due) gli account del PC.

Tu hai il PIN impostatato sul cellulare?

PS: certo che questo Win10 sa di un acerbo, ragazzi.. :mbe:

lcpreben
10-04-2016, 11:25
In generale, consigliate di fare installare alla mia ragazza su 830 questo W10? Vedo che la procedura un po' macchinosa, con hard reset praticamente necessario, e leggo di qualche bug abbastanza pesante. Inoltre ad oggi l'8.1 è abbastanza stabile, per cui potrebbe anche evitare l'upgrade, da non appassionata e poco pratica.

Macco26
10-04-2016, 11:45
Contro quello che spera Microsoft io consiglierei il passaggio a W10M solo quando ci sia una vera necessità, che sia:
- Le app di Office più potenti di quelle minimali di WP8
- Qualche app UWA che sia disponibile per W10M e non per WP8.

Fino a che una di queste due ragioni non sopravvenga, io sconsiglio di passare a W10M.
E se Microsoft vuole davvero tutti a bordo di W10M si dia una mossa e lo renda rock-solid com'era WP8.x

Krusty93
10-04-2016, 12:01
Contro quello che spera Microsoft io consiglierei il passaggio a W10M solo quando ci sia una vera necessità, che sia:
- Le app di Office più potenti di quelle minimali di WP8
- Qualche app UWA che sia disponibile per W10M e non per WP8.

Fino a che una di queste due ragioni non sopravvenga, io sconsiglio di passare a W10M.
E se Microsoft vuole davvero tutti a bordo di W10M si dia una mossa e lo renda rock-solid com'era WP8.x

Be, le app Office di WM10 sono completamente diverse da quelle di WP
Alcune app ci sono, tipo la mia :asd:

Si ho il pin.

Comunque con Windows 10 sono venuti meno tutte le ragioni per cui preferivo wp8 ad android.
Il sistema non è più solido e affidabile, per esempio questa mattina mi è rimasto in non disturbare fino alle otto e mezza nonostante sia impostato fino alle sette e mezza.
In bg restano attive parecchie app, freezate spero ma intanto si crea un lista lunga e laggosa da cancellare, poi sembra che tutte le app siano state chiuse e ne compaiono altre
Anche la tastiera è peggiorata.

Di certo non consiglierei a nessuno Windows dieci in questo stato.

Si le app sono freezate e non impattano minimamente sulla batteria. Si sono solo allineati alla concorrenza
Chiuderle non serve, a meno che non ci metta una vita a recuperarle dal tombstoning, discorso valido più per le app 8.1

damolition
10-04-2016, 12:46
In generale, consigliate di fare installare alla mia ragazza su 830 questo W10? Vedo che la procedura un po' macchinosa, con hard reset praticamente necessario, e leggo di qualche bug abbastanza pesante. Inoltre ad oggi l'8.1 è abbastanza stabile, per cui potrebbe anche evitare l'upgrade, da non appassionata e poco pratica.

Ho da un anno l'830 e sono subito passato a W10. Procedura non macchinosa anzi fa tutto da solo. Un po lungo tra aggiornamento e installazione ma tutto molto semplice. Io non sono uno smanettone e quindi nell'uso normale non ho grossi problemi. Unica pecca l'autonomia che è peggiorata

Macco26
10-04-2016, 13:32
Be, le app Office di WM10 sono completamente diverse da quelle di WP
Alcune app ci sono, tipo la mia :asd:

Appunto Krusty. Ho proprio detto che gli unici punti che consiglierebbero il passaggio sarebbero per qualcuno heavily dependant da Office (perché in W10M è tutto un altro mondo), oppure su app disponibili SOLO su W10M.
Col tempo ne arriveranno. Ma fino ad all'ora, ciascuno con le proprie esigenze, consiglio di tenersi a mente queste due peculiarità, e switchare solo quando una delle due si avverasse.

Io ad es. per dirne una, se passassi a W10M perderei (per mia figlia) Subway Surfer, anziché avvantaggiarmene. Scandalo ma è così. Non so nemmeno cosa stiano aspettando quegli sviluppatori, ché W10M è uscito ormai ufficiale per tutti (gli eligibili... :asd:).

tmx
10-04-2016, 18:42
Ho dovuto fare un hard reset... Wechat su 10 non riceve le location dagli amici, è un bug conosciuto e fin qui è tollerabile, ma da ieri non riceveva più le foto dagli amici - ho riavviato, reinstallato wechat: niente!

Morale, hard reset della 164. Non lo facevo da 3 mesi, sono curioso di vedere se migliora qualcosa come dice qualcuno. Che cocones però :P

azi_muth
10-04-2016, 18:48

Prendi un piano flat ormai ce ne sono da 7 / 10 euro con 2/3gb...non sono più convenienti quelli a consumo.

Conviene formattarla? Tanto dovrebbe essere tutto backuppato in cloud...

yeppala
10-04-2016, 19:00
Signori, ci siamo, la build 10586.218 è già nel catalogo :eek:, pronta per essere rilasciata come aggiornamento cumulativo:
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ScopedViewInline.aspx?updateid=f05dcf2d-8288-4904-bc17-4208bc3a2bf8

http://i68.tinypic.com/10pr3n8.png

robix761
10-04-2016, 19:23
Se vuoifare un'installazione pulita di WM10 puoi evitare di ripristinare ed installare manualmente le tue app riconfigurando tutto dall'inizio.

Si voglio fare un'installazione pulita di wm10, non è un problema riconfigurare le poche app che ho installato.

E per cancellare quelle inutili di sistema c'è una app? Il trucchetto dei 100 anni avanti non mi funziona.

Infine: sono l'unico che si lamentava di wm8.1 e trova migliore wm10?

azi_muth
10-04-2016, 19:27

Ognuno ha problemi e priorità differenti...:D

diabolikum
10-04-2016, 19:30
Si voglio fare un'installazione pulita di wm10, non è un problema riconfigurare le poche app che ho installato.

E per cancellare quelle inutili di sistema c'è una app? Il trucchetto dei 100 anni avanti non mi funziona.

Che intendi per inutili app di sistema?

Sent from mTalk

yeppala
10-04-2016, 19:59
Se rilasciavano le UWP per win8.1 facevano un lavoro fatto meglio secondo me.

L'hanno fatto prima di W10M, ovvero nel 2013 è uscita la piattaforma Universal Windows apps per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.
Certo, non è la stessa piattaforma UWP di W10, la quale si può considerare una successiva evoluzione di quella già introdotta per 8.1, però c'è.

robix761
10-04-2016, 20:05
Che intendi per inutili app di sistema?

Sent from mTalk

non di sistema, mi sono espresso male.
quelle preinstallate, tipo xbox, feedback, app social ecc..
edge :-)

Mory
10-04-2016, 20:16
Signori, ci siamo, la build 10586.218 è già nel catalogo :eek:, pronta per essere rilasciata come aggiornamento cumulativo:
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ScopedViewInline.aspx?updateid=f05dcf2d-8288-4904-bc17-4208bc3a2bf8

tutto normale, molto probabilmente uscirà martedì insieme alla versione desktop. ormai è prassi che il secondo martedì ci sia un update e w10m ormai è nel circolo degli aggiornamenti come la desktop

diabolikum
10-04-2016, 20:16

E che fastidio ti danno?

Sent from mTalk

robix761
10-04-2016, 20:21
E che fastidio ti danno?

Sent from mTalk

fastidio. inutili.
ma non serve la motivazione, mi serve la app per toglierle :)

diabolikum
10-04-2016, 21:05
fastidio. inutili.

ma non serve la motivazione, mi serve la app per toglierle :)

Non esiste, fattene una ragione

Sent from mTalk

Tekwar
10-04-2016, 21:49
App Social si può benissimo disinstallare. :mbe:

robix761
10-04-2016, 21:50
:doh:

tmx
11-04-2016, 07:21
Ho dovuto fare un hard reset... Wechat su 10 non riceve le location dagli amici, è un bug conosciuto e fin qui è tollerabile, ma da ieri non riceveva più le foto dagli amici - ho riavviato, reinstallato wechat: niente!

Morale, hard reset della 164. Non lo facevo da 3 mesi, sono curioso di vedere se migliora qualcosa come dice qualcuno. Che cocones però :P

Batteria uguale, ovvero pessima. Per il resto mi sembra leggermente più brillante.

Problema wechat risolto a metà, riceve da qualcuno e da altri no :P

tmx
11-04-2016, 11:57
Acer liquid Jade Primo su expansis a 599

http://windows.hdblog.it/2016/04/11/acer-liquid-jade-primo-disponibile-expansys/

ludico66
11-04-2016, 12:20
Io continuo ad avere problemi di lentezza esagerata con la microsd sul mio 950xl .164. Può essere che, non avendola mai formattata dopo i vari aggiornamenti e hard reset, ci siano dei problemi di comunicazione tra il telefono e la scheda x questo motivo?
La scheda sd è ad alta velocità. 80x, mi sembra

robix761
11-04-2016, 12:35
dopo due mesi di latitanza dalla richiesta di reso, messa in mora e raccomandata a noto shop italiano, si fanno risentire per indirizzarmi verso un centro Nokia per la riparazione del telefono.. è un Lumia 535, col gps inesistente e wi-fi ballerino, schermo touch anarchico e così via.
(di buono solo il software).
Qualcuno ha avuto esperienza di riparazione di un Lumia Microsoft in un centro Nokia?

Macco26
11-04-2016, 13:11
Hai provato l'assistenza Microsoft online? Ti vengono a prendere il prodotto a casa e te lo riportano, sempre tramite corriere.
Penso che valga pure per i Nokia.

Ti chiederanno l'IMEI dal sito, dunque capirai subito se rientri in questo tipo di riparazioni o meno.

Krusty93
11-04-2016, 13:14

Il trick non va su 10

E comunque Edge è di sistema: se dovessi toglierla non navigheresti più su internet visto che non esistono altri browser :D

robix761
11-04-2016, 15:06
maxthon, opera, uc browser? :)

robix761
11-04-2016, 15:07
Hai provato l'assistenza Microsoft online? Ti vengono a prendere il prodotto a casa e te lo riportano, sempre tramite corriere.
Penso che valga pure per i Nokia.

Ti chiederanno l'IMEI dal sito, dunque capirai subito se rientri in questo tipo di riparazioni o meno.

No no, il telefono è MS, solo a p@stesh@p pensano sia Nokia.

acitre
11-04-2016, 15:26

Sono comunque basati sull'Engine di edge. Non si possono usare su windows mobile altri engine. Come su ios del resto non si possono usare altri engine oltre quello di safari.

robix761
11-04-2016, 15:28
rabbrividisco.
grazie, non lo sapevo

Krusty93
11-04-2016, 16:22

Solamente Opera Mini utilizza per ovvi motivi il suo engine. Gli altri quello di Edge

Al pari di ciò che accade su iOS (vedasi la disputa con Mozilla che alla fine si è arresa). C'è da dire che li Safari va molto meglio rispetto ad Edge, quello si :asd:

Unrealizer
11-04-2016, 16:44
Solamente Opera Mini utilizza per ovvi motivi il suo engine. Gli altri quello di Edge

Al pari di ciò che accade su iOS (vedasi la disputa con Mozilla che alla fine si è arresa). C'è da dire che li Safari va molto meglio rispetto ad Edge, quello si :asd:

opinabile, prova Safari mobile e ne riparliamo :asd:

c'è un motivo se Safari viene chiamato "il nuovo IE"

azi_muth
11-04-2016, 16:52
dopo due mesi di latitanza dalla richiesta di reso, messa in mora e raccomandata a noto shop italiano, si fanno risentire per indirizzarmi verso un centro Nokia per la riparazione del telefono.. è un Lumia 535, col gps inesistente e wi-fi ballerino, schermo touch anarchico e così via.
(di buono solo il software).
Qualcuno ha avuto esperienza di riparazione di un Lumia Microsoft in un centro Nokia?

A parte i tempi si sono comportati abbastanza bene nel mio caso nel senso che mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo anche se di colore diverso per un guasto che di solito non viene passato in garanzia.
Di negativo ho dovuto passare 60gg di tempo in attesa senza notizie e solo dopo una mia email minacciosa al servizio clienti mi hanno mandato il telefono nuovo.

LordGine
11-04-2016, 18:30
Ho provato ad aggiornare il 925 di mia madre tramite insider preview. Mi registro con la sua email, scarico la app e non trovo nessuna build, riprovo l'accesso e dice che non risulto iscritto al programma w.insider e di registrarmi ancora, fatto un paio di volte (con altrettante email di conferma) ma nulla, continua a dirmi che non sono iscritto al programma.
Riprovo domani, ma a qualcuno già è successo?

Grazie mille

PS come si fa il backup delle chat di whatsapp da 8.1?

Inviato dal mio MotoG3

Krusty93
11-04-2016, 19:35

Desktop non l'ho mai usato, mentre mobile si ed è sempre andato bene :D

robix761
11-04-2016, 19:37
A parte i tempi si sono comportati abbastanza bene nel mio caso nel senso che mi hanno sostituito il telefono con uno nuovo anche se di colore diverso per un guasto che di solito non viene passato in garanzia.
Di negativo ho dovuto passare 60gg di tempo in attesa senza notizie e solo dopo una mia email minacciosa al servizio clienti mi hanno mandato il telefono nuovo.

più i due mesi che ho aspettato finora che se lo riprendessero col reso..

Drdeco
11-04-2016, 21:07

:mbe:

LordGine
11-04-2016, 21:37
Secondo me è meglio che le lasci 8.1
Un altro utente del forum ha detto che si trovava bene con w10 sul 925... Che fare?

Inviato dal mio MotoG3

Il-Mago
11-04-2016, 21:42
Un altro utente del forum ha detto che si trovava bene con w10 sul 925... Che fare?

Inviato dal mio MotoG3

i ho installato sul mio 925 win10, le cose positivo sono un aggiornamento della grafica e delle app, ma dall'altre parte la batteria tiene molto meno.
E l'utilizzo non è cambiato

DooM1
11-04-2016, 21:50
Ma nei cellulari supportati ufficialmente, l'aggiornamento va in automatico, o è ancora necessario usare l'Update Advisor?

tmx
12-04-2016, 00:06
Ho provato ad aggiornare il 925 di mia madre tramite insider preview. Mi registro con la sua email, scarico la app e non trovo nessuna build, riprovo l'accesso e dice che non risulto iscritto al programma w.insider e di registrarmi ancora, fatto un paio di volte (con altrettante email di conferma) ma nulla, continua a dirmi che non sono iscritto al programma.
Riprovo domani, ma a qualcuno già è successo?

Grazie mille

PS come si fa il backup delle chat di whatsapp da 8.1?

Inviato dal mio MotoG3

Una volta installata, dopo che la app chiede il ring al quale si vuole partecipare e (se ricordo bene) riavvia, basta andare a controllare gli aggiornamenti dell'OS: non vede nulla?

Per Whatsapp ti devi copiare manualmente la cartella, con goog trovi una marea di guide.

LordGine
12-04-2016, 08:17
Win10 rispetto a 8.1 è meno stabile e affidabile, esattamente per quale motivo sarebbe utile aggiornare il 925 di tua madre a 10?
In insider preview per giunta.
L'idea era questa http://windows.hdblog.it/2016/03/18/guida-aggiornare-windows-10-mobile-insider/
Quindi di andare su production e rimanere nel circuito stabile.

Una volta installata, dopo che la app chiede il ring al quale si vuole partecipare e (se ricordo bene) riavvia, basta andare a controllare gli aggiornamenti dell'OS: non vede nulla?

Per Whatsapp ti devi copiare manualmente la cartella, con goog trovi una marea di guide.

Il fatto è che non ci arriva nemmeno a chiedere il ring, cerca la build e dice che non si può aggiornare e di controllare di essere iscritti a windows insider o che il telefono rispetti le specifiche. Se controllo di essere iscritto mi dice che non lo sono e di reiscrivermi.

Se attacco il cellulare al PC non vedo la cartella di whatsapp con i backup delle conversazioni, ma solo le foto. Dal mio Motorola riesco a vedere tutto una volta connesso, il lumia sembra che lasci vedere solo determinate cartelle.
Riproverò in serata

Inviato dal mio MotoG3

ludico66
12-04-2016, 08:22
Io continuo ad avere problemi di lentezza esagerata con la microsd sul mio 950xl .164. Può essere che, non avendola mai formattata dopo i vari aggiornamenti e hard reset, ci siano dei problemi di comunicazione tra il telefono e la scheda x questo motivo?
La scheda sd è ad alta velocità. 80x, mi sembra

Nessuno mi sa dare un parere?

diabolikum
12-04-2016, 08:37
Nessuno mi sa dare un parere?

Marca e modello della scheda?

Era nuova quando l'hai inserita nel telefono?

Sent from mTalk

ludico66
12-04-2016, 09:07
Marca e modello della scheda?

Era nuova quando l'hai inserita nel telefono?

Sent from mTalk

Sandisk Ultra 64 gb. Era nuova quando l'ho inserita, come il telefono, d'altronde.

Tekwar
12-04-2016, 10:18

Onde evitare problemi, lasciala con 8.1, almeno fino quando tutte le app saranno unicamente UWP per Windows 10. :D

i ho installato sul mio 925 win10, le cose positivo sono un aggiornamento della grafica e delle app, ma dall'altre parte la batteria tiene molto meno.
E l'utilizzo non è cambiato

Prova a disabilitare Edge come app in background.

LordGine
12-04-2016, 10:26
Onde evitare problemi, lasciala con 8.1, almeno fino quando tutte le app saranno unicamente UWP per Windows 10. :D

Ahahaha mi sa che arriverà prima il cambio cellulare allora :P

Inviato dal mio MotoG3

azi_muth
12-04-2016, 10:32
più i due mesi che ho aspettato finora che se lo riprendessero col reso..

Beh ma quella è responsabiltà dello shop, tra l'altro se hai chiesto il reso PRIMA dei 14gg erano tenuti per legge.

xxxyyy
12-04-2016, 14:08
Una domanda banale.
Si sa quando uscira' W10 mobile senza dover fare tutte ste procedure?
Oppure si porta' passare da 8.1 a 10 solo in questo modo?

Qui poi dicono che l'aggiornamento dovrebbe saltar fuori facendo "cerca aggiornamenti", ma a me dice che non ce ne sono, e ho windows 8.1

https://www.microsoft.com/it-it/mobile/supporto/prodotti/lumia640-lte/softwareupdate/

:what:

Lumia 640 LTE, brand Tim, operatore Tim.

Il telefono non si aggiorna per niente.
E' nuovo. Forse devo attivare un account Microsoft? (si', non ho ancora installato nessuna app, ma volevo prima aggiornare a W10...) Forse ho messo qualche impostazione troppo forte sulla privacy (che ora non mi ricordo...)?
Ripeto, il telefono mi dice che e' aggiornato, non e' che mi dice che devo aggiornare e non posso perche' /inserici MOTIVO/.
Che fo'?

acitre
12-04-2016, 14:20
Il telefono non si aggiorna per niente.

E' nuovo. Forse devo attivare un account Microsoft? (si', non ho ancora installato nessuna app, ma volevo prima aggiornare a W10...) Forse ho messo qualche impostazione troppo forte sulla privacy (che ora non mi ricordo...)?

Ripeto, il telefono mi dice che e' aggiornato, non e' che mi dice che devo aggiornare e non posso perche' /inserici MOTIVO/.

Che fo'?

I lumia nativi 8.1 fanno l'aggiornamento solo abilitandolo tramite un'app che si scarica dallo store che si chiama upgrade advisor.

miriddin
12-04-2016, 14:35
Che fo'?

Se il telefono vuoi usarlo devi comunque creare un account.

Ti conviene crearlo e procedere con l'attivazione del telefono: in questo modo verranno installate solo le app standard di Windows Phone 8.1.

Una volta che il telefono sarà operativo potrai installare solo "upgrade Advisor", che per la cronaca non troverai nello Store perchè ora si chiama "Gestione Spazio Aggiornamenti", e procedere all'aggiornamento a Windows Mobile 10 che verrà seguito dall'installazione degli aggiornamenti di bug fix.

Alla fine del processo se vuoi ti basterà fare un hard reset dall'apposito comando che trovi nel menù "Informazioni su" per ritrovarti con il telefono nelle condizioni iniziali ma aggiornato a WM 10.

P.S.: fai solo attenzione a non ripristinare il backup ma di ricominciare da zero per evitare di ripristinare app ed impostazioni proprie di WM 8.1 che potrebbero rendere instabile il telefono.

mac_pry
12-04-2016, 15:52
Ho un problema MMH... curioso.
Il mio Whatsapp odia la mia ragazza XD
Vi spiego meglio:

Se premo sulla sua chat quello che appare è solo lo schermo nero ma curiosamente mi da la possibilità di inviare messaggi e di riceverne.
L'unica traccia dei messaggi è nell'anteprima nella lista delle chat.
Con tutti gli altri contatti invece va tutto bene.

Pensando che fosse un problema di app l'ho disinstallata e reinstallata ma il problema sorgeva comunque allora a malincuore ho cancellato la chat e ne ho generata una nuova con lo stesso contatto. Inizialmente le cose sembravano andare bene ma dopo poco rientrando in Whatsapp è tornato il problema di prima. Da cosa può dipendere (dato che succede con un solo contatto)?

acitre
12-04-2016, 18:12
Uscita la 10586.218.

diabolikum
12-04-2016, 19:31
Uscita la 10586.218.

Insider preview release o per tutti?

Sent from mTalk

Macco26
12-04-2016, 19:42
Tutti.
Sto aggiornando il 550 di mia moglie. Pare che abbiano migliorato in Reliability generale, di Edge, dello Store e del Bluetooth, tra le altre cose.
Speriamo sia la volta buona..

Mory
12-04-2016, 19:42
Insider preview release o per tutti?

Sent from mTalk

per tutti quelli che possono mettere w10m, quindi aggiornamento dalla 164 per chi ce l'ha già o direttamente da 8.1
per gli insider bisogna stare su release altrimenti su slow e fast si passa a rs1

ludico66
12-04-2016, 19:54
Uscita la 10586.218.

Installata!! Domani faccio hard reset

Il-Mago
12-04-2016, 21:06
Prova a disabilitare Edge come app in background.

va bene, grazie

alethebest90
12-04-2016, 21:54
Di seguito il chengelog ufficiale:

- Affidabilità, stabilità e performance del sistema migliorate.
- Supporto al Visual Voicemail sui device Dual SIM.
- Miglioramento alla connettività Bluetooth, compresa l’affidabilità a rimanere connessi con i device Bluetooth.
- Risolto il problema che in Grove Musica e in altre app musicali causava un interruzione della riproduzione dell’audio quando il display del device veniva spento.
- Diversi miglioramenti in Microsoft Edge tra cui alle opzioni di attivazione di un prompt prima del download di file e al supporto ai download in background. Risolto anche il problema che in alcuni casi impediva di aprire link da altre app.
- Affidabilità di Cortana migliorata, soprattutto nella lettura di messaggi e nelle funzioni legate al Non Disturbare
- Miglioramenti all’affidabilità dello Store e fix al problema che causava l’impossibilità di aggiornare o installare alcune app
- Fix al problema che rendeva le Live Tils vuote dopo l’aggiornamento da Windows Phone 8.1.
- Connettività al PC via USB migliorata per alcuni device aggiornati da Windows Phone 8.1.

damolition
12-04-2016, 22:45
È consigliabile ancora un hard reset?

acitre
13-04-2016, 02:45
Comunque build davvero velocissima. Sul mio 950xl ho visto davvero un grosso passo avanti rispetto alla .164.

dibe
13-04-2016, 07:25
aggiornato anche il mio 930.... eviterei l'hard reset, che dite?

Mory
13-04-2016, 08:56
con le build patch della serie 10586 come le ultime, hard reset non necessario a meno di problemi.
con le build rs1 invece è molto consigliato

mac_pry
13-04-2016, 08:56
Aggiornamento che risolve il glitch dell'Action center lato Groove Musica e che ha reso il cellulare più reattivo ma mmh... Solo a me ha cancellato 13 gb di musica a random? Ci sono rimasto a leggere che ho 17 giga liberi nella sd a caso. Penso di avere il cellulare con le preferenze xD

Inviato da Windows 10 mobile

Unrealizer
13-04-2016, 10:36
con le build patch della serie 10586 come le ultime, hard reset non necessario a meno di problemi.
con le build rs1 invece è molto consigliato

*

fabiosk
13-04-2016, 12:18
Buondì a tutti, qualche settimana fa ho aggiornato il 640LTE di mia madre, solo che adesso spesso dice che non c'è più spazio disponibile, internamente è montata un MicroSD da 16GB e purtroppo non riesco a spostare Whatsapp sulla scheda, non si può fare? Ho notato che Windows occupa circa 3GB e qualcosa, è normale?!?

Ho anche provato a collegare il telefono al PC e cercare di spostare le foto e i video di WA ma non mi fa navigare tra le cartelle...non è possibile farlo?

tmx
13-04-2016, 13:05
Confronto 950 vs 920 vs 435 vs 640. Test di tutti e 4 in programmi di uso comune con build 164, molto interessante.

http://allaboutwindowsphone.com/features/item/21369_Your_Windows_10_Mobile_questio.php

pitx
13-04-2016, 13:28
Confronto 950 vs 920 vs 435 vs 640. Test di tutti e 4 in programmi di uso comune con build 164, molto interessante.

http://allaboutwindowsphone.com/features/item/21369_Your_Windows_10_Mobile_questio.php

Però confrontare il 920 col 435... :D

Macco26
13-04-2016, 14:12
Ne escono quasi uguale, con W10M.

La comparativa vale proprio a dimostrare che MS poteva anche dare l'OK all'aggiornamento ufficiale al 920, se va tal quale su 435 (che l'ha ricevuto ufficialmente).

Interessanti le considerazioni personali dell'editore sul tema del perché.

robix761
13-04-2016, 17:30
Beh ma quella è responsabiltà dello shop, tra l'altro se hai chiesto il reso PRIMA dei 14gg erano tenuti per legge.

lasciamo perdere, ho aperto un thread apposta..
questo è il mio ultimo messaggio

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43563615&postcount=6

robix761
13-04-2016, 17:35
Aggiornamento .218 disponibile anche per Lumia 535.
Scarico.

acitre
13-04-2016, 19:19
A voi come va questa .218? A me su lumia 950xl veramente bene. Edge è più veloce, l'apertura del menu delle schede aperte ora è finalmente istantaneo ed in generale tutto il sistema è più veloce, reattivo e fluido. Davvero un'ottima build. Curioso di sapere come va su terminali meno carrozzati. Forse li la differenza si nota ancora di più, sbaglio?

DrossBelly
13-04-2016, 19:40
A voi come va questa .218? A me su lumia 950xl veramente bene. Edge è più veloce, l'apertura del menu delle schede aperte ora è finalmente istantaneo ed in generale tutto il sistema è più veloce, reattivo e fluido. Davvero un'ottima build. Curioso di sapere come va su terminali meno carrozzati. Forse li la differenza si nota ancora di più, sbaglio?

Sul 640 XL (nobrand) ancora non si vede :confused:

Nicos18
13-04-2016, 21:25
Non so a voi, ma dall'ultimo aggiornamento alla .218 la batteria sul 535 è migliorata tantissimo; un po' meno sul 950. Devo dire però che ormai possiamo affermare con certezza che anche sul mobile W10 si è stabilizzato.

Mory
13-04-2016, 22:03
Buondì a tutti, qualche settimana fa ho aggiornato il 640LTE di mia madre, solo che adesso spesso dice che non c'è più spazio disponibile, internamente è montata un MicroSD da 16GB e purtroppo non riesco a spostare Whatsapp sulla scheda, non si può fare? Ho notato che Windows occupa circa 3GB e qualcosa, è normale?!?

Ho anche provato a collegare il telefono al PC e cercare di spostare le foto e i video di WA ma non mi fa navigare tra le cartelle...non è possibile farlo?

capita che WA saturi la memoria del cell, disinstallalo, cancella tutta la cartella e reinstallalo

Norimba
13-04-2016, 23:11
640xl aggiornato oggi pomeriggio alla 218...Fluidità leggermente migliore ed edge molto + veloce ..... Per il resto bisogna vedere come va nell'arco di una settimana di utilizzo...

Ho un problema curioso che volevo esporre qui. Il problema sono le notifiche whatsapp. Non riesto a raccapezzolarmi su come settarle tra le impostazioni dell'app e le impostazioni notifiche di win 10.....Voglio mettere semplicemente le notifiche dei gruppi senza suono ma con la sola notifica visiva, allora sono andato in impostazioni whatsapp e ho messo a suono gruppo nessuno, ma il suono della notifica lo fa lo stesso. Volevo sapere se nelle impostazioni di whatsapp bisogna mettere NO alle notifiche gruppi? per averle solo visive e senza audio? Arrivano lo stesso o di sidattivano completamente?

Grazie per le risposte a questo che è un problema sciocco :rolleyes:

tmx
13-04-2016, 23:58
Anche a me va molto bene la build, edge sopratutto... :O

La batteria la vedrò a fine giornata. Già impostando lo scaricamento della posta da "in base al mio utilizzo" a "ogni 15 min" ero riuscito a recuperare qualcosa questi ultimi giorni :D speriamo, dato che giro con 2 batterie.

fabiosk
14-04-2016, 04:52
capita che WA saturi la memoria del cell, disinstallalo, cancella tutta la cartella e reinstallalo

Ho visto che non c'è modo di fare il backup tramite GDrive, facendo quello classico poi si riesce a recuperare tutto?

761-176
14-04-2016, 06:02
Sul 640 XL (nobrand) ancora non si vede :confused:

Come no... Windows Insidere > Release PReview...

Io ce l'ho.

tmx
14-04-2016, 08:33
Non so voi ma a me questa 218 fa 10-15% in più di batteria. Un bel pò.

C'è da dire che la 164 per me è stata inspiegabilmente peggiore della precedente 121 lato batteria...

Mory
14-04-2016, 08:50
Ho visto che non c'è modo di fare il backup tramite GDrive, facendo quello classico poi si riesce a recuperare tutto?

quando WA impazzisce e inizia ad occupare un sacco di spazio sarebbe meglio rifare tutto da zero :rolleyes:

Donquijote
14-04-2016, 09:23
Vorrei fare l'Hard Reset del 640 XL. Ma dopo devo ricreare i gruppi di WApp creati da me precedentemente o posso recuperarli?

Unrealizer
14-04-2016, 09:28
Vorrei fare l'Hard Reset del 640 XL. Ma dopo devo ricreare i gruppi di WApp creati da me precedentemente o posso recuperarli?

i gruppi restano, ma ovviamente perdi i messaggi (a meno che non hai fatto il backup su SD)

fabiosk
14-04-2016, 09:29
Nel caso di foto e video di WA invece? Rimangono cmq nella galleria anche disinstallandolo?

Donquijote
14-04-2016, 09:59
i gruppi restano, ma ovviamente perdi i messaggi (a meno che non hai fatto il backup su SD)

Beh, ho impostato i backup automatici sulla nuvola.. :)

diabolikum
14-04-2016, 10:01
Beh, ho impostato i backup automatici sulla nuvola.. :)

Non è possibile quel che dici, whatsapp non lo prevede su Windows Phone

Sent from mTalk

Donquijote
14-04-2016, 10:33
Non è possibile quel che dici, whatsapp non lo prevede su Windows Phone

Sent from mTalk
Intendevo dire che ho impostato i backup da Backup in Aggiornamenti e sicurezza.
Non comprende tutte le App? Un paio di mesi fa avevo fatto un ripristino con WPRT per tornare a Win 8.1 e mi sono ritrovato tutto anche i gruppi e le conversazioni WApp.

Macco26
14-04-2016, 10:56
Quello funziona SOLO se decidi di ripristinare un backup. Talvolta ciò non è raccomandabile.
Con il backup su SD invece, puoi partire con l'OS senza backup, fresco fresco, e ciò nonostante recuperare il backup di WA da microSD.

robix761
14-04-2016, 11:14
Questa è l'ultima puntata della mia vicenda.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43574237#post43574237

Visto che probabilmente comunque dovrò mandare il telefono in riparazione, ecc.., qualora mi venisse proposto un altro modello in cambio del mio Lumia 535, avete suggerimenti?
Meglio i vecchi 735? 640? o i nativi windows 10?
grazie.

acitre
14-04-2016, 11:29
Io se mi proponessero un 650 lo prenderei di corsa considerando che con l'ultima build .218 anche il 550 che ho provato va davvero niente male.

Donquijote
14-04-2016, 11:58
Quello funziona SOLO se decidi di ripristinare un backup. Talvolta ciò non è raccomandabile.
Con il backup su SD invece, puoi partire con l'OS senza backup, fresco fresco, e ciò nonostante recuperare il backup di WA da microSD.
Quindi se faccio un HReset per ripartire da una situazione pulita non è conveniente fare il ripristino dal backup di One Drive?
Ho notato che WApp fa dei backup sulla micro SD e credo che convenga ripristinare da li.
Ho capito bene?

robix761
14-04-2016, 12:06
Io se mi proponessero un 650 lo prenderei di corsa considerando che con l'ultima build .218 anche il 550 che ho provato va davvero niente male.

non andrebbe male nemmeno il mio 535 con W10 se non fosse nato male.. :muro:
grazie cmq

Donquijote
14-04-2016, 12:10
@robix761: prova a rivolgerti a quelli di Altroconsumo, sono piuttosto agguerriti in queste situazioni.

robix761
14-04-2016, 12:13
grazie Don Q!

Macco26
14-04-2016, 12:43
Quindi se faccio un HReset per ripartire da una situazione pulita non è conveniente fare il ripristino dal backup di One Drive?
Ho notato che WApp fa dei backup sulla micro SD e credo che convenga ripristinare da li.
Ho capito bene?

Dipende cosa intendi per "pulita". Ovvio che se ripristini il backup qualcosa te la porti dietro. E se quel backup è stato fatto con un altra versione dell'OS (redstone vs thresold2 per dire) è.. diciamo, sconsigliato. A parità di OS non è che sia il male assoluto, ma va valutato. Puoi sempre provarci e poi verificare. Se il device va nuovamente male, fai HR senza.

Donquijote
14-04-2016, 13:44
Dipende cosa intendi per "pulita". Ovvio che se ripristini il backup qualcosa te la porti dietro. E se quel backup è stato fatto con un altra versione dell'OS (redstone vs thresold2 per dire) è.. diciamo, sconsigliato. A parità di OS non è che sia il male assoluto, ma va valutato. Puoi sempre provarci e poi verificare. Se il device va nuovamente male, fai HR senza.
Ok. Credo di avere le idee più chiare.
Mille grazie a tutti.

Unrealizer
14-04-2016, 14:09

vorrei chiarire un punto: il problema è quando ripristini un backup su una versione più vecchia di quello con cui è stato creato, e solo lì

almeno finché stai sulle release pubbliche, perché è ovvio che con le preview ancora in sviluppo si può rompere tutto da una release all'altra

miriddin
14-04-2016, 14:43
C'è anche da dire che un grosso limite del sistema di backup è rappresentato dall'impossibilità di salvarsi una copia a parte del backup stesso.

Questo perchè capita molto spesso che procedendo all'hard reset e successivo aggiornamento il backup stesso, che è legato al telefono e non al suo nome, venga sovrascritto se si sceglie di non ripristinare, visto che la funzione di backup è attiva di default. Questo rende necessario molto spesso "ripartire da zero" anche quando non si vorrebbe, considerato che la cosa migliore in fase di aggiornamento, per la mia esperienza, è effettuare l'hard reset, aggiornare all'ultima release di bug fix e le app di sistema, e poi ripristinare il proprio backup, che però a questo punto potrebbe nin essere più disponibile...

Marok
14-04-2016, 15:00
Segnalo l'uscita della recensione della camera del Lumia 950 su dpreview
http://connect.dpreview.com/post/4496187009/microsoft-lumia-950-camera-review

Lionking-Cyan
14-04-2016, 16:29
Ho un problema urgente. Ho fatto l'aggiornamento a windows phone 10 usando il software apposta. Quando è finito l'aggiornamento, sono andato nelle impostazioni, nella sezione aggiornamenti, per vedere se c'era altro. C'era un altro aggiornamento che ho installato. Dopo il riavvio, non mi partivano più quasi tutte le app, compreso il menù impostazioni. Per questo ho dovuto fare un hard reset. Adesso, dopo il reset, meno male che c'è già windows 10. Come devo procedere per fare gli aggiornamenti? Torno sempre nel menu impostazioni->aggiornamenti, o ora c'è un'altra procedura? Devo anche aggiornare le app tramite lo store?

miriddin
14-04-2016, 16:40
Hai forse ripristinato il backup fatto sotto WM 8.1?

Quando si passa da 8.1 a 10 ritengo sia meglio partire da zero senza ripristinare il backup...

Lionking-Cyan
14-04-2016, 16:48
Non so. Ho premuto il tasto "volume down" più "spegnimento" per 15 secondi, poi ripremuto "volume down", e infine una combinazione di quattro tasti quando era apparso un punto esclamativo sullo schermo.

761-176
14-04-2016, 21:38
Io invece ho notato che la batteria va meglio con l'ultima. Dopo HR.

tmx
14-04-2016, 23:48
Redstone 14322:

https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/04/14/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14322/

Mory
15-04-2016, 00:03
Redstone 14322:

https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/04/14/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14322/

installata, fatto HR, sto reinstallando le app, ma quelle a pagamento vuole farmele ripagare, viber da errore (sd tolta prima di hard reset quindi tutto nella memoria telefono) spero sia una cosa temporanea. mi sa che aspetto domani mattina e se non va ancora mollo redstone

761-176
15-04-2016, 00:37
Redstone inutilizzabile. Per carità!

Mory
15-04-2016, 07:51
Quest' ultima build come usabilità non é un granché,app alla fine stamattina si installano ma compaiono tutte doppie (una in sospeso e una installata) mentre l'interfaccia é mezza inglese mezza italiano con schermata glance che compare doppia con impostazioni opposte. Con edge aperto non scende la tendina notifiche.
Insomma tante novità ma anche tanti problemi, erano meglio le 2 precedenti build ma avevano anche poche novità

Edit: No la tendina notifiche non scende proprio più,riavvio

Lionking-Cyan
15-04-2016, 09:37
Ok ho risolto tutto, dovevo semplicemente fare un hard reset.
Per le mappe quale è meglio, here maps, o mappe di windows?

LordGine
15-04-2016, 09:42
Ho passato il lumia 925 a w10. Bellissimo, mi piace molto di più w10 rispetto a 8.1, è strutturato e pensato meglio, anche solo le impostazioni che prima erano un accozzaglia di cose buttate a caso senza un ordine ora si sono decisi a suddividerle ahahah

In ogni caso ho fatto l'upgrade senza alcun hardreset quindi mantenendo tutti i dati, il cellulare va benissimo senza alcun lag o particolari problemi. L'unico problema è che prima si riuscivano a fare due giorni mentre adesso ne fa uno, ho provato a cambiare qualche impostazione sulle notifiche, se la situazione non cambia mi toccherà l'hardreset...

Brava Microsoft per aver lavorato(e continuare a farlo) anche sul ramo mobile, ma veramente stupida e autodistruttiva nel non aggiornare ufficialmente moltissimi device che invece avrebbero potuto guadagnare tempo di vita e funzionalità invece che far passare la gente alla concorrenza (e parlo io che uso da sempre android).
La maggior parte delle persone nemmeno sa cosa sia l'insider preview e vedersi la notifica "l'aggiornamento a w10 mobile è pronto, vuoi installarlo?" secondo me avrebbe fatto solo che bene, perché avrebbe dimostrato che non erano stati "abbandonati" ma che ancora lavoravano sui loro device guadagnandoci in immagine. Io spero ancora che prima o poi faranno passare ufficialmente molti altri device, solo che più passa il tempo più la gente punterà ad altro.

Inviato dal mio MotoG3

Mory
15-04-2016, 10:46
Ho passato il lumia 925 a w10. Bellissimo, mi piace molto di più w10 rispetto a 8.1, è strutturato e pensato meglio, anche solo le impostazioni che prima erano un accozzaglia di cose buttate a caso senza un ordine ora si sono decisi a suddividerle ahahah

In ogni caso ho fatto l'upgrade senza alcun hardreset quindi mantenendo tutti i dati, il cellulare va benissimo senza alcun lag o particolari problemi. L'unico problema è che prima si riuscivano a fare due giorni mentre adesso ne fa uno, ho provato a cambiare qualche impostazione sulle notifiche, se la situazione non cambia mi toccherà l'hardreset...

Brava Microsoft per aver lavorato(e continuare a farlo) anche sul ramo mobile, ma veramente stupida e autodistruttiva nel non aggiornare ufficialmente moltissimi device che invece avrebbero potuto guadagnare tempo di vita e funzionalità invece che far passare la gente alla concorrenza (e parlo io che uso da sempre android).
La maggior parte delle persone nemmeno sa cosa sia l'insider preview e vedersi la notifica "l'aggiornamento a w10 mobile è pronto, vuoi installarlo?" secondo me avrebbe fatto solo che bene, perché avrebbe dimostrato che non erano stati "abbandonati" ma che ancora lavoravano sui loro device guadagnandoci in immagine. Io spero ancora che prima o poi faranno passare ufficialmente molti altri device, solo che più passa il tempo più la gente punterà ad altro.

Inviato dal mio MotoG3

il fatto che non hanno aggiornato via OTA è perché w10m non è ancora cosi completo e affidabile per l'utente qualunque, solo l'ultima .218 pare essere un OS per chiunque. Con questo non voglio dire che finora faceva schifo, personalmente lo uso da settembre senza troppi problemi, però l'utente medio potrebbe aver avuto da ridire in molti casi, quindi onde evitare polemiche hanno attuato la strategia dell'aggiornamento solo on demand

Lionking-Cyan
15-04-2016, 11:32
Quindi come mappe, quale app è meglio? HereMaps or "Mappe" di Microsoft?

Unrealizer
15-04-2016, 11:38
Quindi come mappe, quale app è meglio? HereMaps or "Mappe" di Microsoft?

su 10 non hai scelta, HERE non è supportata e hai solo Mappe, che comunque va più che bene, è da ottobre che uso solo quella

mattego
15-04-2016, 11:46
scusate, Mappe ha anche la navigazione con indicazioni vocali?

Mory
15-04-2016, 12:05
scusate, Mappe ha anche la navigazione con indicazioni vocali?

si e sulle nuove build redstone puoi programmare il percorso da pc e te lo ritrovi pronto su mobile

Lionking-Cyan
15-04-2016, 12:27
su 10 non hai scelta, HERE non è supportata e hai solo Mappe, che comunque va più che bene, è da ottobre che uso solo quella

Grazie, allora cancello here maps che occupa solo spazio. C'era ancora dopo l'aggiornamento a windows 10.

LordGine
15-04-2016, 12:34
il fatto che non hanno aggiornato via OTA è perché w10m non è ancora cosi completo e affidabile per l'utente qualunque, solo l'ultima .218 pare essere un OS per chiunque. Con questo non voglio dire che finora faceva schifo, personalmente lo uso da settembre senza troppi problemi, però l'utente medio potrebbe aver avuto da ridire in molti casi, quindi onde evitare polemiche hanno attuato la strategia dell'aggiornamento solo on demand

Io l'ho provato dalla .218 quindi non so come fosse prima, ma adesso pare funzionare bene. Quel che mi da fastidio è che pare abbiano escluso determinati device che invece funzionerebbero bene con w10, spero che cambieranno idea e passeranno la maggior parte via ota, ci farebbero solo un figurone :)

Inviato dal mio MotoG3

robix761
15-04-2016, 12:57
a proposito di mappe, sto cercando di visualizzare l'isola dei Pescatori sul lago maggiore, con Mappe e collegato in wi-fi.
Possibile che sia solo una macchia bianca senza strade e con indicati due soli ristoranti?
C'è qualche opzione in Mappe che devo attivare per vedere almeno le strade?
In locale ho scaricato sia Lombardia che Piemonte..

ludico66
15-04-2016, 13:11
Domanda: Quando scarico le foto del cellulare sul pc, esse sono classificate con quei codici WP...e poi altri numeri, date ecc. Come si fa a cambiare impostazioni x quei codici? Grazie

bmw320d150cv
15-04-2016, 13:19
http://www.aggiornamentilumia.it/2016/04/15/facebook-per-windows-10-mobile-appare-la-nuova-versione-alpha-in-uno-screenshot-di-microsoft/

"Facebook per Windows 10 Mobile – Appare la nuova versione Alpha in uno screenshot di Microsoft"

al 99% trattasi dell app ufficiale facebook inc , sviluppata con OsMeta, come instagram beta per win 10 mobile (che nel giro di 2 mesi , ha ricevuto piu aggiornamenti rispetto ai 3-4 anni di instagram per windows phone 8.1 ahahahah :muro: )

fm.64shark
15-04-2016, 14:02
a proposito di mappe, sto cercando di visualizzare l'isola dei Pescatori sul lago maggiore, con Mappe e collegato in wi-fi.

Possibile che sia solo una macchia bianca senza strade e con indicati due soli ristoranti?

Se vuoi te la racconto io...son di lì 😀....cmq non ha strade metti la visione aerea e vedi✈

Sent from mTalk

Mory
15-04-2016, 14:09

strade, sull'isola dei pescatori? :mbe: guarda che è grande come un campo di calcio e si percorre solo a piedi

Mory
15-04-2016, 14:10
Domanda: Quando scarico le foto del cellulare sul pc, esse sono classificate con quei codici WP...e poi altri numeri, date ecc. Come si fa a cambiare impostazioni x quei codici? Grazie

non si può, rinomini il file sul pc

Lionking-Cyan
15-04-2016, 14:35
Ma se tipo sono all'estero, dove non ho un offerta per chiamate particolare, e sono connesso al wifi dell'hotel, e faccio una videochiamata skype, pago qualche cosa?

mattego
15-04-2016, 14:42
Ma se tipo sono all'estero, dove non ho un offerta per chiamate particolare, e sono connesso al wifi dell'hotel, e faccio una videochiamata skype, pago qualche cosa?

Se usi il wifi dell'albergo non paghi niente :)

NetmanXP
15-04-2016, 14:56
http://www.aggiornamentilumia.it/2016/04/15/facebook-per-windows-10-mobile-appare-la-nuova-versione-alpha-in-uno-screenshot-di-microsoft/

"Facebook per Windows 10 Mobile – Appare la nuova versione Alpha in uno screenshot di Microsoft"

al 99% trattasi dell app ufficiale facebook inc , sviluppata con OsMeta, come instagram beta per win 10 mobile (che nel giro di 2 mesi , ha ricevuto piu aggiornamenti rispetto ai 3-4 anni di instagram per windows phone 8.1 ahahahah :muro: )
Trovo grottesto e quantomeno comico che di tutte le app davvero importanti che dovrebbero essere sviluppate a dovere, si parli sempre di Facebook, instagram ecc ecc.

Eppure da un'azienda con un Core Business come Microsoft mi aspetto ben altro.

diabolikum
15-04-2016, 15:30
Trovo grottesto e quantomeno comico che di tutte le app davvero importanti che dovrebbero essere sviluppate a dovere, si parli sempre di Facebook, instagram ecc ecc.

Eppure da un'azienda con un Core Business come Microsoft mi aspetto ben altro.

Fondamentalmente perché gli Smartphone servono per il 99% dell'utenza e per il 99% del tempo per cazzeggiare, traine tu le dirette conclusioni

Sent from mTalk

Mory
15-04-2016, 17:40
Fondamentalmente perché gli Smartphone servono per il 99% dell'utenza e per il 99% del tempo per cazzeggiare, traine tu le dirette conclusioni

Sent from mTalk

esatto, se non ci fossero i social nessuno avrebbe mai cambiato il vecchio cell con uno smartphone. io ho amici che non hanno FB e hanno ancora il nokia!!

robix761
15-04-2016, 19:57
Se vuoi te la racconto io...son di lì 😀....cmq non ha strade metti la visione aerea e vedi✈

Sent from mTalk

domenica son lì :)

sì ho visto la visione aerea, e su google maps almeno una strada, quella che gira, è indicata. su mappe proprio nulla

robix761
15-04-2016, 20:00
strade, sull'isola dei pescatori? :mbe: guarda che è grande come un campo di calcio e si percorre solo a piedi

lo so lo so, ma proprio perchè le strade si usano anche a piedi, non solo in auto.
mi chiedevo se fosse una scelta quella di tralasciare alcune località (come risposto sopra, Google Maps qualcosa indica) :rolleyes:

Donquijote
15-04-2016, 21:16
Una domanda sulle impostazioni di NFC:
le funzioni "Tocca e condividi" e "Tocca per pagare" sono attivate di default, conviene disattivarle se non si usano oppure si possono lasciare attivate? Ciò influisce sui consumi della batteria? :wtf:
Attendo lumi ringraziando in anticipo.

Mory
15-04-2016, 21:21
lo so lo so, ma proprio perchè le strade si usano anche a piedi, non solo in auto.
mi chiedevo se fosse una scelta quella di tralasciare alcune località (come risposto sopra, Google Maps qualcosa indica) :rolleyes:

si le usi anche a piedi, ma non ci sono strade quindi il problema non si pone :D

Mory
15-04-2016, 21:23
Una domanda sulle impostazioni di NFC:
le funzioni "Tocca e condividi" e "Tocca per pagare" sono attivate di default, conviene disattivarle se non si usano oppure si possono lasciare attivate? Ciò influisce sui consumi della batteria? :wtf:
Attendo lumi ringraziando in anticipo.

se non ti serve NFC disattivalo, sicuro qualcosa di meno consumi

Donquijote
15-04-2016, 23:14
Mi è venuto di pensare la stessa cosa, quindi non era un'idea bislacca.
Grazie. ☺

761-176
15-04-2016, 23:27

NOn ci avevo mai pensato a disattivarlo :stordita:

Tekwar
16-04-2016, 18:44
Per chi ha un Lumia 650, come vi trovate con la ricezione telefonica ?

diabolikum
16-04-2016, 19:52
Aggiornato l'830 di mia madre, soddisfattissima

Sent from mTalk

diabolikum
16-04-2016, 22:51
Ho notato una cosa un po curiosa sul mio 950xl

Se attacco il carica batterie prima alla presa e poi al telefono carica con quick charge, se attacco prima il telefono e poi alla presa no. Lo stesso capita in macchina dove ho un caricatore anker con chip Qualcomm per il quick charge di tipo 3.0, se lo inserisco prima nell'accendisigari e poi attacco io telefono carica in quick charge pur usando navigatore, bt e connessione, se faccio al contrario mantiene la carica e stop.

Capita anche a voi? C'è una spiegazione?

Sent from mTalk

761-176
16-04-2016, 22:52
Ma il firmware per il 640XL?:mbe:

Mory
17-04-2016, 00:13
Ma il firmware per il 640XL?:mbe:

guarda ti dico una curiosità, io ho il 640 e a febbraio avevo ripristinato con WDRT perché avevo letto che era uscito un nuovo firmware ed effettivamente c'era la versione 36003 al posto della 36002, ho aggiornato e poi rimesso w10m.
ieri stufo dei problemi dell'ultima RS1 ho ripristinato con WDRT e mi ha rimesso la 36002 :confused:

CARVASIN
17-04-2016, 11:03
Mi spiegate come si fanno i video con l'app fotocamera? Lo chiedo perché col telefono in orizzontale, avvolte, durante la riproduzione del filmato mi ritrovo tutto il video capovolto!!! Pensavo di essere io a sbagliare il "lato" del telefono ma ho provato ora a registrare tenendo il cell sia da un lato che dall'altro ( in posizione orizzontale) e il filmato si vede così come l'ho ripreso (come del resto ci si aspetterebbe di vederlo!!) È un bug oppure ho sbagliato io a fare i video che mi ritrovo capovolti? Bah...

bmw320d150cv
17-04-2016, 11:09
Ho notato una cosa un po curiosa sul mio 950xl

Se attacco il carica batterie prima alla presa e poi al telefono carica con quick charge, se attacco prima il telefono e poi alla presa no. Lo stesso capita in macchina dove ho un caricatore anker con chip Qualcomm per il quick charge di tipo 3.0, se lo inserisco prima nell'accendisigari e poi attacco io telefono carica in quick charge pur usando navigatore, bt e connessione, se faccio al contrario mantiene la carica e stop.

Sent from mTalk

provero sul mio 950... avrei preferito un opzione in cui era possibile scegliere se attivare o disattivare il quick charge... tipo di notte in cui non ce bisogno di carica veloce...
Capita anche a voi? C'è una spiegazione?

tmx
17-04-2016, 13:44
Leak sul supporto di MS al futuro snap 830:

http://mspoweruser.com/microsoft-leaks-support-qualcomms-unannounced-snapdragon-830-processor/?utm_source=twitter

Mory
17-04-2016, 13:47
Mi spiegate come si fanno i video con l'app fotocamera? Lo chiedo perché col telefono in orizzontale, avvolte, durante la riproduzione del filmato mi ritrovo tutto il video capovolto!!! Pensavo di essere io a sbagliare il "lato" del telefono ma ho provato ora a registrare tenendo il cell sia da un lato che dall'altro ( in posizione orizzontale) e il filmato si vede così come l'ho ripreso (come del resto ci si aspetterebbe di vederlo!!) È un bug oppure ho sbagliato io a fare i video che mi ritrovo capovolti? Bah...

se tieni il cell con la parte inferiore sulla dx, quando guardi il video su pc risulta corretto

761-176
17-04-2016, 15:59
guarda ti dico una curiosità, io ho il 640 e a febbraio avevo ripristinato con WDRT perché avevo letto che era uscito un nuovo firmware ed effettivamente c'era la versione 36003 al posto della 36002, ho aggiornato e poi rimesso w10m.
ieri stufo dei problemi dell'ultima RS1 ho ripristinato con WDRT e mi ha rimesso la 36002 :confused:

Si ho la 36002 ma voglio che edge non abbia piu' glitch :muro:

Mory
17-04-2016, 19:17
Si ho la 36002 ma voglio che edge non abbia piu' glitch :muro:

ma comprati un portatile da pochi euro e naviga su uno schermo come si deve :D :D

mattego
17-04-2016, 21:50
a voi funziona l'hotspot mobile? sul mio 735 aggiornato a 10 (ultima versione), operatore 3, il tethering si attiva e poi si stacca subito, mentre con la 8.1 funzionava benone.

761-176
17-04-2016, 23:49
ma comprati un portatile da pochi euro e naviga su uno schermo come si deve :D :D

Si ho due tablet e notebook ma alla fine si ha sempre in mano il cell :cool:

robix761
18-04-2016, 09:44
Scusate, ricapitolando
Lumia 535 Win 8 --> Win 8.1 --> Win 10 mob. (il s.o. funziona bene)
Voglio fare l'hard reset per vedere se mai si dovesse svegliare il gps desaparecido.
Ora faccio backup di quello che mi serve (conversazioni whatsapp), poi cosa mi conviene fare?
Usare la procedura da telefono oppure collegarlo al pc e lasciar fare al WDRT?

Considerando che reinstallerò tutto da capo e manualmente, non intendo ripristinare il backup delle impostazioni nè le applicazioni.
grazie

Unrealizer
18-04-2016, 10:34
Scusate, ricapitolando
Lumia 535 Win 8 --> Win 8.1 --> Win 10 mob. (il s.o. funziona bene)
Voglio fare l'hard reset per vedere se mai si dovesse svegliare il gps desaparecido.
Ora faccio backup di quello che mi serve (conversazioni whatsapp), poi cosa mi conviene fare?
Usare la procedura da telefono oppure collegarlo al pc e lasciar fare al WDRT?

Considerando che reinstallerò tutto da capo e manualmente, non intendo ripristinare il backup delle impostazioni nè le applicazioni.
grazie

ripristino dalle impostazioni

robix761
18-04-2016, 10:41
grazie.
così dovrebbe mantenermi 10, vero?

Unrealizer
18-04-2016, 13:13
grazie.
così dovrebbe mantenermi 10, vero?

si, sui telefoni 8.1 aggiornati a 10 il WDRT ripristina 8.1, l'hard reset invece lascia l'ultima versione installata

robix761
18-04-2016, 17:38
confermo, è andata proprio così

DooM1
18-04-2016, 18:05
Pensate che ci siano casi in cui si renda necessario tornare all'OS originale con WDRT ed installare Windows 10 Mobile a sistema pulito?
O il reset via menù è sufficiente per azzerare tutto?

miriddin
18-04-2016, 18:47
Pensate che ci siano casi in cui si renda necessario tornare all'OS originale con WDRT ed installare Windows 10 Mobile a sistema pulito?

A me è capitato che avessi problemi di riconoscimento del telefono collegandolo al pc e l'ho fatto per risolvere quello, ma è anche vero che il telefono non mi trovava nessun aggiornamento firmware sebbene fosse disponibile su WDRT ed in questo modo l'ho installato...

Macco26
18-04-2016, 20:12

I casi sono due:
- se sei sicuro che i file del tuo sistema siano integri, io penso sia meglio l'hard reset. è come installare Win10 su PC da zero, usando i file di Win10 stesso, senza aggiungere l'incognita (testata da mesi da MS, per carità) del processo di aggiornamento da un OS all'altro, con tutto quello che ne consegue.

- se non sei sicuro dell'integrità dei file usati per l'eventuale ripristino, invece, l'unica è via WDRT: viene sovrascritto tutto, anche la partizione di ripristino, però con l'OS 8.1, per cui dopo dovrai imbarcarti nella procedura di aggiornamento, che è sempre un'incognita.

L'ideale (per i casi tragici): WDRT -> 8.1 -> 10 -> Hard Reset -> 10.
:rolleyes:

Unrealizer
18-04-2016, 21:10
I casi sono due:
- se sei sicuro che i file del tuo sistema siano integri, io penso sia meglio l'hard reset. è come installare Win10 su PC da zero, usando i file di Win10 stesso, senza aggiungere l'incognita (testata da mesi da MS, per carità) del processo di aggiornamento da un OS all'altro, con tutto quello che ne consegue.

- se non sei sicuro dell'integrità dei file usati per l'eventuale ripristino, invece, l'unica è via WDRT: viene sovrascritto tutto, anche la partizione di ripristino, però con l'OS 8.1, per cui dopo dovrai imbarcarti nella procedura di aggiornamento, che è sempre un'incognita.

L'ideale (per i casi tragici): WDRT -> 8.1 -> 10 -> Hard Reset -> 10.
:rolleyes:

il problema della "integrità" non esiste, è tutto verificato

Macco26
18-04-2016, 22:07
Uhm, ti credo.

Dunque WDRT è di fatto necessario solo per tornare ad una build più funzionante di quella che si ha in un dato momento (oppure per aggiornare nei rari casi l'OTA non sia ancora disponibile)...

diabolikum
18-04-2016, 22:42
Uhm, ti credo.

Dunque WDRT è di fatto necessario solo per tornare ad una build più funzionante di quella che si ha in un dato momento (oppure per aggiornare nei rari casi l'OTA non sia ancora disponibile)...

O per recuperare il telefono in caso di brick

Sent from mTalk

Marok
19-04-2016, 11:13
Che sfrangimento di @@!!!!
Scusate se comincio subito con lo sfogo :asd:

Sono ancora con wp8.1. Volevo portarmi in viaggio un HDD portatile con lettore di schede incorporato per fare il backup delle foto che faro con la macchina fotografica. Non ho la possibilità di portare il portatile o altro strumento elettronico.
Ho trovato a costar poco case per HDD da 2.5 con slot SD e wi-fi integrato.
Non avendo il mio cell la funzione OTG pensavo di gestire il traferimento tramite wi-fi, ma ovviamente le app dei produttori (ne ho trovati 3) non esitono per wp, quindi non posso farci niente!

Con w10m (e ovviamente non il mio L620) sarebbe possibile poterlo usare? L'app non c'è nemmeno su w10m, ma potrei interfacciarmici e trasferire i file tramite OTG? Solo il 950 supporta l'OTG o anche il 650?

Dover spendere 200€ per un HDD che lo fa automaticamente, quando potrei spenderne 30€ per solo un case....sì mi girano parecchio. Forse la via più indolore è spendere quanche decina di € per un Android o ancora meglio farmene prestare uno vecchio da qualcuno per il viaggio...

Amore e odio, amore e odio....però a volte vince l'odio per questo OS :asd:

xp2200+
19-04-2016, 11:27
Che sfrangimento di @@!!!!
Scusate se comincio subito con lo sfogo :asd:

Sono ancora con wp8.1. Volevo portarmi in viaggio un HDD portatile con lettore di schede incorporato per fare il backup delle foto che faro con la macchina fotografica. Non ho la possibilità di portare il portatile o altro strumento elettronico.
Ho trovato a costar poco case per HDD da 2.5 con slot SD e wi-fi integrato.
Non avendo il mio cell la funzione OTG pensavo di gestire il traferimento tramite wi-fi, ma ovviamente le app dei produttori (ne ho trovati 3) non esitono per wp, quindi non posso farci niente!

Con w10m (e ovviamente non il mio L620) sarebbe possibile poterlo usare? L'app non c'è nemmeno su w10m, ma potrei interfacciarmici e trasferire i file tramite OTG? Solo il 950 supporta l'OTG o anche il 650?

Dover spendere 200€ per un HDD che lo fa automaticamente, quando potrei spenderne 30€ per solo un case....sì mi girano parecchio. Forse la via più indolore è spendere quanche decina di € per un Android o ancora meglio farmene prestare uno vecchio da qualcuno per il viaggio...

Amore e odio, amore e odio....però a volte vince l'odio per questo OS :asd:

ti basta un nokia n8 :D :D

xp2200+
19-04-2016, 11:28
off topic - avrei la possibilità di acquistare a mano un surface pro prima versione 128gb/4gb con cover e custodia a 250€ cosa ne pensate?

acitre
19-04-2016, 12:17
off topic - avrei la possibilità di acquistare a mano un surface pro prima versione 128gb/4gb con cover e custodia a 250€ cosa ne pensate?

A 250 euro non è male con la tastiera.

Macco26
19-04-2016, 14:14

Uhmm. Il Pro 1 è un sacco che è giro. Ho paura che la sua batteria al litio sia un po' arrivata. E dato che già durava poco al tempo...

Boh..

Krusty93
19-04-2016, 14:23
Uhmm. Il Pro 1 è un sacco che è giro. Ho paura che la sua batteria al litio sia un po' arrivata. E dato che già durava poco al tempo...

Boh..

Confermo: la mia del Pro 2 dura quasi la metà

mattego
19-04-2016, 14:28
Scusate, con la build 218 è ancora possibile disabilitare edge in background? non riesco a trovare l'opzione...

epifanolanfranco
19-04-2016, 17:42

Buonasera a te.

Al solo pensiero che un giorno il mio mi abbandonerà....mi strappo gli ultimi capelli che mi son rimasti!!!

Acquistalo di corsa onde evitare che ti chieda ti poter fare io l'affare.

Scusate l'ot. mi perdoneranno i moderatori.

epifano lanfranco

p.s. per qualsiasi informazione che potrà esserti utile mandami un m.p.

diabolikum
19-04-2016, 20:29
Quest'ultima build mi sta dando qualche grattacapo rispetto alla 164 sul mio 950xl, oltre al calo delle performance in Antutu di cui mi frega poco che serve solo per il cielodurismo, sto riscontrando alcuni riavvi random con gli auricolari originali e qualche rallentamento nello scrolling della home

Sent from mTalk

fabiosk
20-04-2016, 09:49
Il 640 di mia madre era rimasto senza spazio disponibile.. Ho disinstallato Whatsapp, l'ho reinstallato recuperando il backup e adesso lo spazio è rimasto correttamente, prima occupava quasi 3GB..

Mory
20-04-2016, 11:47
Il 640 di mia madre era rimasto senza spazio disponibile.. Ho disinstallato Whatsapp, l'ho reinstallato recuperando il backup e adesso lo spazio è rimasto correttamente, prima occupava quasi 3GB..

WhatsApp è una merda e tutti usano WhatsApp, questo problema che si mangia lo spazio a random è presente su tutti e 3 i SO

robix761
20-04-2016, 12:19
mah..non mi sembra un problema intrinseco di whatsapp.. se su whatsapp si fanno girare filmati e stupidate di ogni tipo, e non si cancellano mai i messaggi vecchi..

LordGine
20-04-2016, 12:35
mah..non mi sembra un problema intrinseco di whatsapp.. se su whatsapp si fanno girare filmati e stupidate di ogni tipo, e non si cancellano mai i messaggi vecchi..
Quoto

Inviato dal mio MotoG3