PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

marklevinson76
25-10-2017, 11:43
potresti provare a dissociare il tuo account e poi lo reinserisci, nella speranza che una volta rimesso sincronizzi nuovamente la rubrica

cracket
25-10-2017, 13:48
In relazione a Continue Everywhere, in realtà non è così immediato.
Deve esserci un altro device (ricevente) configurato con l'account microsoft e "allowed to continue experiences".
Quindi? Un pc con l'account MS attivo ad esempio?

Pensavo fosse più semplice e soprattutto slegato da Ms. A questo punto cercherò un'estensione tipo read it later o simili, perchè tra l'altro non trovo nemmeno un'estensione che mi consenta di aprire OneNote in Thunderbird
Grazie lo stesso

Bhe le funzionalità "continua esperienza su altro dispositivo" necessitano per forza di un account condiviso per il passaggio di informazioni su cloud, anche le varie estensioni si rifanno a quello o ad un account proprio

greywall
25-10-2017, 13:56
Provato per mezz'ora fino ad adesso, sento che molto è stato fatto sotto il cofano, ripresa più veloce in tutto anche se si nota poco con un 950 XL, forse con terminali di media fascia si percepirà tutto meglio

...è una mia impressione, o anche a voi il consumo della batteria è aumentato parecchio ?
Inoltre ci mette più tempo a chiudere una chiamata telefonica, in pratica bisogna insistere a pigiare piu volte...vi risulta ?

cracket
25-10-2017, 14:05
Primo problema:
Ieri sera spengo il 640 ed è tutto OK.
Stamattina riaccendo, non mi trova il 90% dei contatti...
Come si può risolvere?

Lo ha fatto anche a me, la causa è il nuovo aggiornamento di Posta e Calendario, in pratica questo aggiornamento sostituisce l'account per l'app Contatti passando da quello del dispositivo a quello dell'app Posta stesso... non devi far altro che aprire Posta e aprire Contatti, forzando la sincronizzazione dell'account, a me si è risolto da solo dopo un po'...

cracket
25-10-2017, 14:07
...è una mia impressione, o anche a voi il consumo della batteria è aumentato parecchio ?
Inoltre ci mette più tempo a chiudere una chiamata telefonica, in pratica bisogna insistere a pigiare piu volte...vi risulta ?
Probabilmente sta ancora finendo di scaricarti alcune app in background o altro, perché a me, a parte il primo giorno, ora va molto meglio sia come consumi che come velocità...

greywall
25-10-2017, 14:33
Provando a fare il soft reset, va in loop all'infinito la vibrazione, con la schermata nera.
Unica soluzione...togliere la batteria e riaccendere...uhmm qualcosa è andato storto.

...du palle. :bsod:

IlCavaliereOscuro
25-10-2017, 14:54
Lo ha fatto anche a me, la causa è il nuovo aggiornamento di Posta e Calendario, in pratica questo aggiornamento sostituisce l'account per l'app Contatti passando da quello del dispositivo a quello dell'app Posta stesso... non devi far altro che aprire Posta e aprire Contatti, forzando la sincronizzazione dell'account, a me si è risolto da solo dopo un po'...

Grazie! ;)

Macco26
25-10-2017, 14:58
Personalmente io sconsiglio sempre il soft reset se il device ha la possibilità di estrazione batteria. Certo, se non ce l'ha, è l'unica via e mi sto zitto.
La cosa migliore è spegnimento corretto, e POI, rimozione batteria. In questo modo molti sensori (prossimità, giroscopio) perdono il voltaggio dalla batteria e spesso tornano a funzionare.
Spesso sui device con app montate su microSD il softreset produce la mala scrittura della microSD, con conseguente checkdisk per svariati minuti (e app non disponibili fino al termine). Insomma, non mi piace.

E' come se consigliassero ad un PC di tirare via la spina perché fa bene. Non fa bene all'OS. Punto.

greywall
25-10-2017, 15:43
Personalmente io sconsiglio sempre il soft reset se il device ha la possibilità di estrazione batteria. Certo, se non ce l'ha, è l'unica via e mi sto zitto.

Ormai la quasi totalità degli smartphone non ha più, ahimè...la batteria removibile, ma nel mio caso (lumia 650) il telefono si era freezato sulla schermata Microsoft...per cui, soft reset o rimozione batteria a caldo avrebbe sortito lo stesso effetto. ;)

Macco26
26-10-2017, 07:01
Ah ok. La mia era solo x sconsigliare il soft reset su OS avviati e funzionanti, come fosse la panacea di tutti i mali. Nel tuo, peggio di com'era messo non ce n'era.. ^_~

Sent from mTalk

Unrealizer
26-10-2017, 10:05
Il soft reset è esattamente come rimuovere la batteria.
A dire la verità, secondo la "vecchia" nomenclatura precedente a WP7, quello sarebbe un hard reset proprio perché disconnette elettricamente la batteria, il soft reset sarebbe quello ottenuto tenendo premuto a lungo il tasto di accensione (che è generato in software)

Macco26
26-10-2017, 10:22
Esattamente. Io depreco il fatto che molti lo facciano a OS avviato. Di qui, se c'è batteria rimuovibile. Farlo a telefono spento. Poi ovvio, se è inchiodato, oppure se la batteria è annegata dentro, Bon. ;)

robix761
26-10-2017, 12:25
Salve a tutti.
Col mio 640LTE mi sono iscritto ad Insider, scelto di ricevere le preview e optato per "la prossima versione di windows". Immediatamente è stato fatto un aggiornamento.
Ora il telefono ha la versione 1709, build 10.0.15254.1
Fatto questo ho cercato aggiornamenti, non ce n'erano, e interrotto la ricerca su Windows insider.
Non mi è chiaro se così sono uscito dal canale insider, come suggeriva di fare qualcuno, o per farlo devo andare nell'account e disabilitare il device. Ad ogni modo per ricevere futuri aggiornamenti sul 640, devo restare dentro?

grazie

yeppala
26-10-2017, 16:02
In download FCU su Lumia 630… 59% (ho modificato il registro in Lumia 950 XL :ciapet:)
Preparazione dell’installazione degli aggiornamenti: 76%
Riavvio… Rotelle che girano… (mi sto cagando sotto)
Riavvio… Logo di Windows… Migrazione dei dati (passaggio 3 di 9)… Ormai sono salvo!
Evvai… Eccomi sano e salvo su FCU :cincin: (ora metto a posto il registro perchè ci tengo alla mia identità)

Avevo una paura, pensavo che il mio Lumia 630 sarebbe andato in tilt mettendo i dati del 950, invece ha funzionato!
Trovatemi un telefono Android che sia così longevo come il mio (nato nel 2014 ed ancora vivo oggi :boxe:) e che sia riuscito ad installare ben 4 major update dell'OS (TH2, AU, CU, FCU).

Sir Wallace
26-10-2017, 16:25
Ciao,
per un 640 consigliate quindi di passare ad Insider Slow? Non riceverebbe altri aggiornamenti?
Grazie

yeppala
27-10-2017, 06:00
Creators Update é ancora supportato, ma ti conviene mettere subito Fall Creators Update tramite insider perchè contiene molte correzioni e miglioramenti che aumentano le prestazioni e l'affidabilità.
Basta che entri nel programma Insider, installi FCU, poi esci definitivamente tramite l'apposito link e così sei a posto.

robix761
27-10-2017, 07:54
Creators Update é ancora supportato, ma ti conviene mettere subito Fall Creators Update tramite insider perchè contiene molte correzioni e miglioramenti che aumentano le prestazioni e l'affidabilità.
Basta che entri nel programma Insider, installi FCU, poi esci definitivamente tramite l'apposito link e così sei a posto.

sarà quello che ho fatto io? (post #7312)

Sir Wallace
27-10-2017, 09:18
sarà quello che ho fatto io? (post #7312)

;)
thanks

IlCavaliereOscuro
27-10-2017, 09:19
Mi confermate che uscendo definitivamente dal programma Windows Insider si continuano a ricevere gli aggiornamenti per FCU?

"Uscire definitivamente" significa non poterci mai più rientrare?

robix761
27-10-2017, 09:44
;)
thanks

grazie. avevo il dubbio perchè non trovavo nessun link di uscita

yeppala
27-10-2017, 10:12
Mi confermate che uscendo definitivamente dal programma Windows Insider si continuano a ricevere gli aggiornamenti per FCU?

"Uscire definitivamente" significa non poterci mai più rientrare?

Io col mio Lumia 630 da qualche mese a questa parte stavo ricevendo gli aggiornamenti cumulativi di CU nonostante non fosse supportato e non fossi insider. Secondo me a partire da CU, quindi anche con FCU, hanno tolto dagli aggiornamenti cumulativi il controllo sui dispositivi supportati, cioè "sparano" l'aggiornamento a chiunque si trovi già su quella versione, anche i non supportati.
Vediamo cosa succede il prossimo mese. Nel mio caso devo vedere se mi sparano lo stesso l'aggiornamento cumulativo, come su CU, o se devo rimettere i valori fittizi del Lumia 950. Nel tuo caso, invece, ti basterà rientrare nel programma Insider scaricare l'aggiornamento e poi uscire nuovamente (io l'ho fatto ai tempi di TH2, non ci sono problemi, puoi entrare ed uscire quando vuoi).

diabolikum
27-10-2017, 15:25
Qualche giorno fa il lumia 830 di mia madre è caduto con rottura dello schermo. Andata al centro assistenza le hanno detto che non è più riparabile perché introvabili i ricambi. Un altro WP che passerà ad Android.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

greywall
27-10-2017, 15:34
Andata al centro assistenza le hanno detto che non è più riparabile perché introvabili i ricambi. Un altro WP che passerà ad Android.

...o quale migliore occasione per prendere un lumia 950 usato...sulla baia ne trovi in ottime condizioni a pochi spiccioli.

diabolikum
27-10-2017, 18:57
...o quale migliore occasione per prendere un lumia 950 usato...sulla baia ne trovi in ottime condizioni a pochi spiccioli.Da possessore del 950xl, e mia sorella del 950, non li consiglierei al peggior nemico

IlCavaliereOscuro
27-10-2017, 19:06
Da possessore del 950xl, e mia sorella del 950, non li consiglierei al peggior nemico

Perché?

greywall
27-10-2017, 19:10
...già...perché ?

diabolikum
28-10-2017, 11:55
Perché?Continui riavvii, perennemente instabili, problemi mai risolti dal day one. Aggiungiamo che ormai le applicazioni, a parte quelle Ms, non vengono più aggiornate. Ci ho creduto tanto in MS sul lato mobile, in sequenza ho avuto Omnia 2, Omnia W , Lumia 920, è stato un crescendo di qualità e stabilità. Il passaggio al 950xl un totale disastro, a cominciare dalla qualità costruttiva nettamente peggiorata. Per mia sorella discorso identico, due lumia 820 di fila, poi 735, poi 950, quest'ultimo stessi problemi del mio 950xl.

marklevinson76
28-10-2017, 12:54
Continui riavvii, perennemente instabili, problemi mai risolti dal day one. Aggiungiamo che ormai le applicazioni, a parte quelle Ms, non vengono più aggiornate. Ci ho creduto tanto in MS sul lato mobile, in sequenza ho avuto Omnia 2, Omnia W , Lumia 920, è stato un crescendo di qualità e stabilità. Il passaggio al 950xl un totale disastro, a cominciare dalla qualità costruttiva nettamente peggiorata. Per mia sorella discorso identico, due lumia 820 di fila, poi 735, poi 950, quest'ultimo stessi problemi del mio 950xl.

anche sul mio 950 ho avuto diversi problemi, c è voluto il suo tempo e diversi tentativi in assistenza ma alla fine ho risolto, sui riavvii non ho mai avuto problemi.
ad oggi tolto il problema delle App ed Edge che resta dietro alla concorrenza per il resto si comporta bene, anche l'autonomia con la nuova betteria sembra nettamente migliorata.

Il-Mago
28-10-2017, 14:24
io ho il 950 da più di un anno, mai avuto problemi

marcoesse
28-10-2017, 20:20
io ho il 950 da più di un anno, mai avuto probleminoi abbiamo tre 950XL, in uso da dicembre 2016 e non riscontriamo particolari problemi, nel complesso non possiamo lamentarci.

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

marcoesse
28-10-2017, 20:21
noi abbiamo tre 950XL, in uso da dicembre 2016 e non riscontriamo particolari problemi, nel complesso non possiamo lamentarci.

Ciao

by Lumia 950XL mTalk

yeppala
29-10-2017, 19:22
Avvistata nuova build 15400.0 (feature2.171026-0032) :eek:
Lo sviluppo di W10M continua... :cincin:
http://i67.tinypic.com/25kn5ug.png

Drdeco
30-10-2017, 12:05
Dopo qualche mese ho rimesso la sim in un wm.
Devo dire che va benino.

marklevinson76
30-10-2017, 16:50
@Drdeco
l'ultimo aggiornamento ha effettivamente migliorato l'usabilità generale

volpenger
31-10-2017, 11:39
FCU come va su 930?

Macco26
31-10-2017, 14:13
FCU come va su 930?

Difficile dirlo. Pure se si va in Insider fast il 930/1520 non viene provisionato più. O cambi nome al device con interop, o tieni CU. Credo bene comunque, essendo giusto una serie di bugfix..

Sent from mTalk

ks!
02-11-2017, 12:54
Ho l'ultima versione di wp e fino a qualche minuto fa WhatsApp funzionava ora se voglio farlo partire esce "in caricamento" ma nn va. Ho riavviato il Cell ma niente che posso fa?

Provato a cancellare e reinstallare niente, solito problema

IlCavaliereOscuro
02-11-2017, 16:38
Ho l'ultima versione di wp e fino a qualche minuto fa WhatsApp funzionava ora se voglio farlo partire esce "in caricamento" ma nn va. Ho riavviato il Cell ma niente che posso fa?

Provato a cancellare e reinstallare niente, solito problema

Io ho dovuto fare reset delle impostazioni 2-3 volte,
poi ha ripreso a funzionare... Bah...

ks!
02-11-2017, 17:15
Io ho dovuto fare reset delle impostazioni 2-3 volte,
poi ha ripreso a funzionare... Bah...

che bello :\

marcoxx72
02-11-2017, 22:04
Continui riavvii, perennemente instabili, problemi mai risolti dal day one. Aggiungiamo che ormai le applicazioni, a parte quelle Ms, non vengono più aggiornate. Ci ho creduto tanto in MS sul lato mobile, in sequenza ho avuto Omnia 2, Omnia W , Lumia 920, è stato un crescendo di qualità e stabilità. Il passaggio al 950xl un totale disastro, a cominciare dalla qualità costruttiva nettamente peggiorata. Per mia sorella discorso identico, due lumia 820 di fila, poi 735, poi 950, quest'ultimo stessi problemi del mio 950xl.

non metto in dubbio i tuoi problemi, ma io da due anni circa, mai avuto particolari problemi con il mio 950xl, nè di riavvio nè di altro. Mi trovo benone e non penso di cambiarlo ancora per un bel pò , a meno di cause di forza maggiore. Le app principali vengono aggiornate, non solo le MS. Certo, nessun dubbio che al momento sia un SO senza un futuro definito , e terminali nuovi non se ne vedono in giro, ma per me un 950 usato (xl o meno) a un prezzo moderato vale ancora la pena acquistarlo. Fosse solo per la fotocamera, che continua a stupire tutti i miei amici e conoscenti

ks!
03-11-2017, 08:58
che bello :\

Mi quoto per dire che seguendo le indicazioni ho fatto l'hard reset. Tornato a funzionare. Stamattina chiudo WhatsApp riapro e si è ripresentato il problema...

IlCavaliereOscuro
03-11-2017, 09:00
Mi quoto per dire che seguendo le indicazioni ho fatto l'hard reset. Tornato a funzionare. Stamattina chiudo WhatsApp riapro e si è ripresentato il problema...

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-down-in-diverse-parti-del-mondo-no-non-e-il-vostro-smartphone-impazzito_72137.html

Il-Mago
03-11-2017, 18:27
stamattina Whatsapp sbarellava anche a me, penso sia un problema dell'app e non dei telefoni

X-Wanderer
04-11-2017, 09:49
salve ragazzi :)
non avendomi risposto nessuno ripropongo il mio problema, sperando in un aiuto
da diversi giorni ormai il telefono risponde in mondo strano.
Navigando su edge capita che lo schermo si divida a metà, con una parte responsiva e l'altra che mostra un'immagine fissa. Mi capita soprattutto con edge ma anche in riproduzione video e ultimamente nel menù principale. A questo aggiungete che lo schermo si spegne da solo, restando però sensibile al tocco, e anche premendo i tasti fisici non si accende. E ancora aggiungete che anche via soft reset non cambia nulla, anzi durante il riavvio metà schermo mostra delle linee colorate, prima di tornare alla normalità. Ho provato anche con hard reset poco fa, ma pare che il problema rimandga (almeno al riavvio). Cosa succede secondo voi?
Grazie

volpenger
04-11-2017, 12:35
sembra un problema hardware. dovresti provare a sostituire il display

X-Wanderer
08-11-2017, 08:46
salve :)
sembra che dopo hard reset il problema si sia risolto, anche se mi si è ugualmente ripresentato due o tre volte, durante la navigazione e anche al riavvio. adesso però pare funzioni normalmente, lo schermo non resta nero ma sensibile al tocco (come mi capitava spesso) e non si divide in due la schermata. unica cosa glande, se impostato, è debole luminosamente, si fatica a vederlo, pare quasi spento. ma quanti problemi mi dà questo telefono? :(

greywall
08-11-2017, 09:17
...unica cosa glande, se impostato, è debole luminosamente, si fatica a vederlo, pare quasi spento. ma quanti problemi mi dà questo telefono? :(

...per quel problema, mi sa che ti occorre l'andrologo. :sofico:

yeppala
08-11-2017, 15:26
Trucco per fare un tweet a 280 caratteri :eek: su Twitter per W10M:
Andate in Impostazioni -> Sicurezza e Privacy -> Tornate all'inizio usando la freccia blu in alto accanto ad Account e poi Impostazioni -> vi ritroverete in una pagina con in basso un pulsante blu per scrivere un tweet a 280 caratteri

X-Wanderer
08-11-2017, 15:39
...per quel problema, mi sa che ti occorre l'andrologo. :sofico:

lool :D
vabbe a qualcuno è mai capitato il problema allo schermo tipo il mio? metà che si blocca su immagien fissa e metà che continua ad essere responsiva?

Nicos18
08-11-2017, 16:49
lool :D
vabbe a qualcuno è mai capitato il problema allo schermo tipo il mio? metà che si blocca su immagien fissa e metà che continua ad essere responsiva?

A me mai fatto; io propendo per un problema hardware

Macco26
10-11-2017, 15:11
Poi a chi ha forzato il proprio 640 a FCU via Insider, come si trova dopo qualche settimana? Consigliate? Intoppi incontrati? Grazie

Sent from mTalk

IlCavaliereOscuro
10-11-2017, 16:04
Poi a chi ha forzato il proprio 640 a FCU via Insider, come si trova dopo qualche settimana? Consigliate? Intoppi incontrati? Grazie

Sent from mTalk

Perfettamente.
Secondo me va addirittura meglio di prima, per l'uso che ne faccio io:
WhatsApp, chiamate, ogni tanto navigo con Edge.

Macco26
11-11-2017, 09:44
Grazie, ottimo. Via slow ring sei dovuto andare, ricordo bene? No Release Preview?

Sent from mTalk

IlCavaliereOscuro
11-11-2017, 09:59
Grazie, ottimo. Via slow ring sei dovuto andare, ricordo bene? No Release Preview?

Sent from mTalk

Sì, esatto.
Via Release Preview non mi trovava niente.

passavodiqua
11-11-2017, 19:17
Ciao,

per motivi miei non voglio installare Whatsapp sul mio 640XL (WM10), e vivo lo stesso.
Saltuariamente qualcuno mi invia in SMS/MMS qualche file girato da Whatsapp.
Io vedo la notifica, mi compare "Scarica", clicco, leggo "Sto scaricando"...
... e poi nulla.

Non capisco se non scarico nulla, se scarico qualcosa che finisce in qualche cartella ignota (non in download), o se ancora scarico un file con una estensione proprietaria di Whatsapp, che non posso visualizzare senza installarlo.

Qualche idea in merito?

Grazie!

Macco26
12-11-2017, 11:05
Altri MMS li ricevi? Hai impostato bene il server MMS del tuo operatore? Altro non so dirti, avendo io WA installato..

Sent from mTalk

yeppala
12-11-2017, 13:13
Avete notato che in W10M CU e FCU è possibile copiare i file musicali direttamente nella cartella suonerie per trovarseli istantaneamente fra le suonerie? :yeah:
Nelle versioni precedenti a CU dovevi per forza collegare il telefono al PC per far si che venissero visti.

Macco26
12-11-2017, 16:04
In realtà non serviva un PC. Serviva una app quale Lumia Suonerie (non ricordo il nome esatto) che, tutto dal telefono, scegliendo un mp3, lo "convertiva" pronto per metterlo lei stessa nella cartella suonerie. Dunque una app in meno di scaricare, adesso.. ;)

kiwivda
12-11-2017, 16:29
Domandissima per voi fedelissimi di W10M come faccio a trasferire il backup di What's App dal 650 al 930?

Ho provato a fare il backup sia in Onedrive che sulla SD, ma da Onedrive il ripristino non funziona, e da SD ho preso i file del backup locale li ho messi nel 930 dove fa i backup locali ma nemmeno così funziona....

volpenger
12-11-2017, 16:54
l'unica possibilità è con onedrive. cosa non funziona?
ora, devi fare il backup su onedrive dal 650, disinstallare whatsapp sul 930, installarlo nuovamente sul 930 e attivarlo, cercherà i backup su onedrive e lo ripristinerà.

IlCavaliereOscuro
12-11-2017, 18:16
Avete notato che in W10M CU e FCU è possibile copiare i file musicali direttamente nella cartella suonerie per trovarseli istantaneamente fra le suonerie? :yeah:
Nelle versioni precedenti a CU dovevi per forza collegare il telefono al PC per far si che venissero visti.

FANTASTICO! Ci devo provare, grazie!

robix761
12-11-2017, 20:02
Perfettamente.
Secondo me va addirittura meglio di prima, per l'uso che ne faccio io:
WhatsApp, chiamate, ogni tanto navigo con Edge.

Fatto anche io, mi sembra vada benissimo

kiwivda
12-11-2017, 20:51
l'unica possibilità è con onedrive. cosa non funziona?
ora, devi fare il backup su onedrive dal 650, disinstallare whatsapp sul 930, installarlo nuovamente sul 930 e attivarlo, cercherà i backup su onedrive e lo ripristinerà.

l'ho fatto ma non trova nulla da ripristinare.

passavodiqua
13-11-2017, 01:39
Altri MMS li ricevi? Hai impostato bene il server MMS del tuo operatore? Altro non so dirti, avendo io WA installato..

Sent from mTalk

Si, li ricevo.
Comunque grazie!

X-Wanderer
14-11-2017, 09:33
dopo hard reset su 950xl pareva che il problema allo schermo fosse svanito (schermo che si divide in due, una parte "ricettiva" l'altra bloccata, o ancora schermo completamente nero dopo pressione di tasto di accensione, ma responsivo).
Fino a pochi giorni fa. Il problema si è ripresentato, anche peggio. Riavvii, non sono serviti a nulla. Neppure togliere la batteria, E stamattina lo stesso, fino a poco fa. Spengo, tolgo la sim, riaccendo, magivcamente funziona perfettamente, risponde, rimetto la sim, tutto ok. Ma cosa fa il mio telefono, è sensibile al meteo? :D
Comunque secondo voi cosa dovrei fare? Si tratta davvero di un problema hw? volendolo mandare in assistenza come dovrei procedere, soprattutto contando che mi è caduto e si è scalfito lo chassis in plastica nella parte inferiore?
Grazie molte :)

mac_pry
14-11-2017, 10:01
Una buona app per tagliare file audio oppure addirittura simile ad Audacity c'è?

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

marklevinson76
14-11-2017, 10:15
dopo hard reset su 950xl pareva che il problema allo schermo fosse svanito (schermo che si divide in due, una parte "ricettiva" l'altra bloccata, o ancora schermo completamente nero dopo pressione di tasto di accensione, ma responsivo).
Fino a pochi giorni fa. Il problema si è ripresentato, anche peggio. Riavvii, non sono serviti a nulla. Neppure togliere la batteria, E stamattina lo stesso, fino a poco fa. Spengo, tolgo la sim, riaccendo, magivcamente funziona perfettamente, risponde, rimetto la sim, tutto ok. Ma cosa fa il mio telefono, è sensibile al meteo? :D
Comunque secondo voi cosa dovrei fare? Si tratta davvero di un problema hw? volendolo mandare in assistenza come dovrei procedere, soprattutto contando che mi è caduto e si è scalfito lo chassis in plastica nella parte inferiore?
Grazie molte :)
io lo manderei in assistenza, anche se non è detto che risolvano al primo colpo, il mio 950 è stato spedito in assistenza diverse volte prima di tornare perfettamente funzionante e con tutti i problemi risolti.
ora, nel tuo caso se la scocca è ammaccata non sono certo che lo passano in garanzia, ma un tentativo lo puoi cmq fare.
https://support.b2x.com/
qui il link per il supporto, la procedura è semplice e guidata

Mullin#17
14-11-2017, 13:24
Sì, esatto.
Via Release Preview non mi trovava niente.

Su un 930 sono fermo alla v.1703: come faccio a ricevere FCU?
Ero in Release Preview ma anche passando a Slow non trovo niente. :confused:

IlCavaliereOscuro
14-11-2017, 16:49

Nel mio caso, appena passato da RP a Slow me l'ha trovata subito, ma ho letto che a volte si deve attendere un po'.

volpenger
14-11-2017, 16:51
Installa interop tools e cambiagli i "connotati".

yeppala
14-11-2017, 18:06
Build 15254.12
2017-11 Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm :eek:
In download su Lumia 630 (senza modifica del registro cioè una volta sbarcato su FCU tramite trucco del registro, mi becco tutti i cumulativi successivi mantenendo l'identità originale! Già era successa la stessa cosa con CU)

PS. Per chi è su W10M AU c'è la 14393.1884

X-Wanderer
14-11-2017, 20:29
io lo manderei in assistenza, anche se non è detto che risolvano al primo colpo, il mio 950 è stato spedito in assistenza diverse volte prima di tornare perfettamente funzionante e con tutti i problemi risolti.
ora, nel tuo caso se la scocca è ammaccata non sono certo che lo passano in garanzia, ma un tentativo lo puoi cmq fare.
https://support.b2x.com/
qui il link per il supporto, la procedura è semplice e guidata

grazie intanto :)
adesso funziona perfettamente. non ci capisco più nulla. che fare, aspetto e se si ripresenta il problema chiamo l'assistenza?

marklevinson76
14-11-2017, 22:16
io lo manderei subito in assistenza, sperando sempre che risolvano al primo colpo, io i problemi li ho risolti dopo svariati tentativi.

X-Wanderer
15-11-2017, 08:17
io lo manderei subito in assistenza, sperando sempre che risolvano al primo colpo, io i problemi li ho risolti dopo svariati tentativi.

ciao :)
capisco. e per il discorso scheggiatura della scocca, mi fanno problemi secondo te?

marklevinson76
15-11-2017, 09:31
ciao :)
capisco. e per il discorso scheggiatura della scocca, mi fanno problemi secondo te?
potrebbero anche fare problemi, ma io un tentativo lo farei cmq

Mullin#17
15-11-2017, 09:52
Nel mio caso, appena passato da RP a Slow me l'ha trovata subito, ma ho letto che a volte si deve attendere un po'.

Sono uscito da Insider e ho pescato la patch Tuesday di ieri (Ver. 1703, build 15063.728).
Rientrato in Insider (Slow Ring), non riesco ad ottenere la 1709 aka FCU.
Ma hai anche tu un 930? Hai usato Interop Tools in passato?

Installa interop tools e cambiagli i "connotati".

Non c'è possibilità di ricevere FCU "ufficialmente" su 930 rimanendo Insider? :confused:

yeppala
15-11-2017, 11:53
Microsoft Pay è arrivato sullo Store di W10M (ci vuole almeno CU/FCU)
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/portafoglio/9NBLGGH52CKV
Lunga vita a W10M! :cincin:

vittorio130881
15-11-2017, 12:50
Microsoft Pay è arrivato sullo Store di W10M (ci vuole almeno CU/FCU)
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/portafoglio/9NBLGGH52CKV
Lunga vita a W10M! :cincin:

talmente tanto che:

http://www.telefonino.net/Microsoft/Notizie/n49894/Microsoft-vendita-online-Samsung-Galaxy-S8-S8plus.html

volpenger
15-11-2017, 12:52
[QUOTE=Mullin#17;45175595
Non c'è possibilità di ricevere FCU "ufficialmente" su 930 rimanendo Insider? :confused:[/QUOTE]

No, il 930 é stato escluso a partire da CU, potendo comunque installare build insider per CU. Ma adesso insider è passato a FCU e il 930 non è supportato.

Mullin#17
15-11-2017, 13:24
No, il 930 é stato escluso a partire da CU, potendo comunque installare build insider per CU. Ma adesso insider è passato a FCU e il 930 non è supportato.

Grazie mille per il chiarimento! Era questo che mi sfuggiva! Provero' come suggerivi... :)

IlCavaliereOscuro
15-11-2017, 14:46
Sono uscito da Insider e ho pescato la patch Tuesday di ieri (Ver. 1703, build 15063.728).
Rientrato in Insider (Slow Ring), non riesco ad ottenere la 1709 aka FCU.
Ma hai anche tu un 930? Hai usato Interop Tools in passato?

No, io ho il 640.

Sir Wallace
15-11-2017, 17:36
Con un 535 conviene / si può entrare in insider slow? C'è qualcosa per questo terminale o è stato tagliato fuori?
E' da un po' che non si ricevono aggiornamenti nel canale 'stable'...

Grazie!

Macco26
15-11-2017, 17:40
Ma a voi Posta, Gestisci Account, funziona? Se premo sul mio account outlook.com non succede niente, non si apre! Riceve e tutto, ma non posso editarlo/cancellarlo. Idem il 640 di mia suocera ancora su CU. Altri account di posta non Microsoft si aprono perfettamente.

Forse un disservizio lato server? L'update di 2 gg fa di Posta buggato? Abbiamo lo stesso. Da PC si apre perfettamente, btw.

Se domani non si sana apro feedback..

Sent from mTalk

marklevinson76
15-11-2017, 19:55
Sul mio gestione account funziona

Macco26
15-11-2017, 20:50
Uhm, 'azzope.. Strano.

Eppure come ho aperto Feedback ho trovato un altro con lo stesso problema segnalato 7 ore fa (invocato Feedback da Posta\Impostazioni\Commenta) e poi messo i più recenti.

Vabbe', per ora no problem, ma se dovessi mai cambiare lo scheduling della sincronizzazione sarei fritto. E ancor più curioso pure mia suocera con altra build / telefono..

Inviato da mTalk

fm.64shark
15-11-2017, 21:59
Ma a voi Posta, Gestisci Account, funziona? Se premo sul mio account outlook.com non succede niente, non si apre! Riceve e tutto, ma non posso editarlo/cancellarlo. Idem il 640 di mia suocera ancora su CU. Altri account di posta non Microsoft si aprono perfettamente.

Forse un disservizio lato server? L'update di 2 gg fa di Posta buggato? Abbiamo lo stesso. Da PC si apre perfettamente, btw.

Se domani non si sana apro feedback..

Sent from mTalk

Stessa situazione con il mio 640 xl😭...fortuna che non devo cambiare nulla ma se dovessi😡...

Inviato da mTalk

Mullin#17
16-11-2017, 00:02
Idem qui su 950, 930 e 830. Account Microsoft sparito e se provo a riaggiungerlo mi dice che è già esistente.

Nella pratica modificare i settings relativi alla posta Outlook è impossibile su ciascuno dei tre dispositivi. La sincronizzazione tuttavia funziona senza problemi. :confused:

Macco26
16-11-2017, 07:01
A me l'account in Impostazioni di sistema non c'è (vedo solo quello per le app), ma da Posta / Gestisci account lo vedo. Peccato che pigiarlo non sortisca effetto ALCUNO. Mi domando se il bug sia di Posta oppure di OS..

Sent from mTalk

marklevinson76
16-11-2017, 09:05
ricordo che questo problema era capitato tempo fa, poi con un aggiornamento dell app posta hanno risolto.

Mullin#17
16-11-2017, 10:20
A me l'account in Impostazioni di sistema non c'è (vedo solo quello per le app), ma da Posta / Gestisci account lo vedo. Peccato che pigiarlo non sortisca effetto ALCUNO. Mi domando se il bug sia di Posta oppure di OS.

Esatto, come dicevo poco più su...
Stessa situazione su tre dispositivi in famiglia: 950 (FCU), 930 (CU), 830 (AU). :doh:

Macco26
16-11-2017, 16:14
Aggiornamento di Posta e Calendario. A caldo niente é stato risolto. Non ho riavviato il tel, ma dubito. Che tristezza... Business oriented.. Tzé. :-/

Sent from mTalk

marcoesse
16-11-2017, 18:47
Aggiornamento di Posta e Calendario. A caldo niente é stato risolto. Non ho riavviato il tel, ma dubito. Che tristezza... Business oriented.. Tzé. :-/

Sent from mTalkpresente pure io 950XL, l'avevo notato nei gg. scorsi, ma pensavo fosse un "problema" solo mio ;)

Macco26
16-11-2017, 18:58
Poi dico, che si aggiornano la app se questa funzione manco la notano. Io ho votato nel feedback hub. Fatelo anche voi. Le più recenti, problemi di Outlook mail

Sent from mTalk

bmw320d150cv
16-11-2017, 21:58
Lumia 640 , mio muletto personale di windows 10 mobile , sempre rimasto in canale Veloce , istallata la 15254.1 ed ora non trova la versione 15254.12
Ho provato a entrare e uscire da insider , sia release preview si canale veloce ma continua a non trovare nulla...:doh:

azi_muth
17-11-2017, 10:05
Per voi irriducibili soldati giapponesi delle isole di redmond che pensate che w10 sul mobile non sia ancora allo stadio walking dead...

Trekstor mette a disposizione un pacc...ehm una ghiotta opportunità possibilità di acquistare un nuovo fantastico (?) w10...(sempre che la campagna di crowfunding faccia centro)!

https://i.imgur.com/d6znFGa.jpg
https://i.imgur.com/kDU9lyG.jpg

https://youtu.be/6bOqhL1IxGY

https://www.indiegogo.com/projects/trekstor-winphone-5-0-smartphone-phone#/

Caspita ho fregato anche yeppala

Marok
17-11-2017, 10:18

In realtà l'ha lanciata lui la campagna di crowdfunding :D
Anche se poi in realtà non lo comprerebbe mai :muro:

Macco26
17-11-2017, 12:04
Ho provato a entrare e uscire da insider , sia release preview si canale veloce ma continua a non trovare nulla...:doh:

Io 950xl in RPreview non l'ho ancora ricevuto. Penso che per te sia meglio tornare a Production ed aspettare qualche ora. Facci sapere.

Sent from mTalk

yeppala
17-11-2017, 12:45
https://youtu.be/6bOqhL1IxGY
Lunga vita a W10M! :winner:

PS. Avete notato che la batteria in W10M in questi giorni (da fine ottobre ad oggi) dura di più? :eek:
Devono aver corretto qualcosa di importante da qualche parte, forse in qualche app di sistema, perchè lo sto usando come prima ma la batteria non va giù nemmeno a cannonate o quasi :D

IlCavaliereOscuro
17-11-2017, 16:28
Con Interop Tools posso eliminare anche il fastidiosissimo splash screen di Vodafone all'avvio sul mio 640?

yeppala
17-11-2017, 18:43
Prova a cambiare il valore della chiave WPBootScreenOverride sotto HKLM\SYSTEM\Shell\OEM\BootScreens

passavodiqua
18-11-2017, 15:26
Ciao,

sapete se la posta cancellata finisce in un cestino, da svuotare a sua volta?
Mi viene il dubbio di avere spazio da liberare!

WM10, 640XL LTE

:-)

passavodiqua
18-11-2017, 15:29
Altra domanda: come da titolo, ero abituato in auto a dare l'ordine vocale a Cortana, che apriva il navigatore e visualizzava il percorso.

Da un paio di settimane non riesco più, Cortana mi apre una ricerca web riferita alla destinazione d'arrivo.

Ho controllato che il GPS sia acceso, che il microfono funzioni, che Cortana abbia il permesso.

Boh, non so più cosa cercare.
Peccato, perché è comodo.

IlCavaliereOscuro
18-11-2017, 17:59
Altra domanda: come da titolo, ero abituato in auto a dare l'ordine vocale a Cortana, che apriva il navigatore e visualizzava il percorso.

Da un paio di settimane non riesco più, Cortana mi apre una ricerca web riferita alla destinazione d'arrivo.

Ho controllato che il GPS sia acceso, che il microfono funzioni, che Cortana abbia il permesso.

Boh, non so più cosa cercare.
Peccato, perché è comodo.

IDEM...

volpenger
18-11-2017, 18:34
deve essere un problema server... queste funzioni sono attivate da remoto

yeppala
20-11-2017, 10:17
Il gioco GetMeBro! per W10M si aggiorna alla versione 3.0 :eek:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/getmebro/9nblggh4nl2n
FEATURES

150+ nuove sezioni
Nuovo sistema di arene basato sul rango corrente
Nuove animazioni, suoni e meccaniche di gioco
Nuova interfaccia interamente riprogettata con tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto
Ricompensa gratuita ogni 8 ore
È ora possibile rivedere i replay delle gare e tornei
I migliori streamer Twitch compaiono automaticamente nel gioco
I tornei ora possono essere giocati su mappe e arene differenti
I giocatori sono ora inseguiti da disastri naturali da infarto
Aggiunto pulsante casuale alla schermata BAN/PICK

tecnologico
21-11-2017, 09:44
mi sono scazzate le sincronizzazioni sul 1030, l app calendario è ferma 3 mesi fa, la tile batteria non funge più :cry: :cry:

devo buttare il telefono?

IlCavaliereOscuro
21-11-2017, 09:47
mi sono scazzate le sincronizzazioni sul 1030, l app calendario è ferma 3 mesi fa, la tile batteria non funge più :cry: :cry:

Nel caso... Regalalo a me. :D ;)

tecnologico
21-11-2017, 10:30
però leggo che è un problema diffuso..

xp2200+
21-11-2017, 10:48

Lumia 1030? :confused: :confused:

tecnologico
21-11-2017, 10:51
1320 ho scritto accazzo :asd:

yeppala
21-11-2017, 18:34
Se avete Minecraft per W10M fiondatevi sullo Store a recuperare gli aggiornamenti... C'è una sorpresona :sofico:

Minecraft for Windows 10 Mobile
1.2.300.0
Se lo aprite vi dirà "Aggiornamento 1.2.5!"
"Vogliamo ringraziare TUTTI voi per averci aiutato a migliorare Minecraft con i vostri commenti!
Di seguito trovate alcuni dei bug che ci avete segnalato e che abbiamo risolto in questa versione.
Abbiamo anche aggiunto alcune nuove funzioni, come l'apertura del Libro delle ricette, la trasmissione nativa per i servizi di streaming su dispositivi mobili, e un sistema di valutazione dei contenuti grazie al quale far sapere agli amici della community cosa si pensa delle loro creazioni. Abbiamo introdotto alcune nuove funzioni di livestreaming interrative con Mixer, perciò ricordate di darci un'occhiata!"

NB. Se ritorno a vedere la cronologia degli aggiornamenti dello Store, adesso mi dice che ho la versione 1.2.552

yeppala
22-11-2017, 06:58
BREAKING NEWS il 4 dicembre uscirà un NUOVO telefono con W10M, si tratta del Wileyfox Pro:
https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8/
PS. Consegnano anche in Italia (This item can be delivered to Italy). Si può già fare il preordine!
=> Lunga vita a W10M :cincin:

tecnologico
22-11-2017, 11:24
ma sulle tile che non si aggiornano non cè niente da fare?

Marok
22-11-2017, 11:29
ma sulle tile che non si aggiornano non cè niente da fare?

Su wp8.1 la strategia era: togliere la tile. Fare soft-reset. Rimettere la tile.

tecnologico
22-11-2017, 13:33
soft reset come sarebbe?

Marok
22-11-2017, 13:41
soft reset come sarebbe?

Nel mio modello (L620) era tramite pressione prolungata del "tasto di accensione + volume basso" x10 sec (fino a spegnimento dello schermo). Poi dovrebbe vibrare e riaccendersi da solo. Perdi solo data e ora, ma se ce l'hai automatica, nel giro di pochi secondi si rimette da sola.

X-Wanderer
22-11-2017, 14:15
avendo deciso di mandare in assistenza il mio lumia 950xl come dovrei procedere (un utente molto gentilmente mi aveva linkato il sito dell'assistenza, b2x) esattamente?
grazie :)

Tekwar
22-11-2017, 14:21
avendo deciso di mandare in assistenza il mio lumia 950xl come dovrei procedere (un utente molto gentilmente mi aveva linkato il sito dell'assistenza, b2x) esattamente?

Sullo store c'è l'app dedicata:

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/b2x-smartapp/9nblggh43np6

Macco26
22-11-2017, 14:39
un utente molto gentilmente mi aveva linkato il sito dell'assistenza, b2x) esattamente?

Per il 640 di mia suocera usai l'app (anche da un altro telefono, eventualmente). Parte una chat con cui scrivi a gente ungherese (in inglese è meglio). Alla fine dai loro email e indirizzo e loro ti mandano alla email una ricevuta UPS o roba del genere da appiccicare al pacco con le istruzioni per il ritiro a casa tua. Fine. Alla fine (2-3 settimane?) torna allo stesso indirizzo il device aggiustato. Se non erro nella app potrai vedere lo stato di riparazione (ricevuto, in riparazione, rispedito, etc.).

diabolikum
22-11-2017, 21:47
BREAKING NEWS il 4 dicembre uscirà un NUOVO telefono con W10M, si tratta del Wileyfox Pro:
https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8/
PS. Consegnano anche in Italia (This item can be delivered to Italy). Si può già fare il preordine!
=> Lunga vita a W10M :cincin:Ci vuole coraggio

fm.64shark
23-11-2017, 08:16
domanda....domenica notte ho smarrito il mio lumia 640 e il giorno dopo ho bloccato da web il cell e inserito pin e messaggio per un ipotetico ritrovamento...non ricevendo chiamate da nessuno per il suo ritrovamento ho provveduto ad attivare la procedura di blocco e cancellazione da remoto....poi sorpresona ieri sera mi hanno chiamato dicendomi di averlo ritrovato...evviva evviva ma ora si pone il problema che quando lo riaccendo e attacco ad internet il cell si resetta penso...e giustamente anche....non si può disattivare questa procedura?...ho guardato nella pagina da web ma non mi sembra...è giusto per evitarmi lo sbatta di reinstallare tutto....

Inviato da mTalk

Macco26
23-11-2017, 09:28
Male un hard reset non fa, eh?

Ad ogni modo a meno che dalla pagina di Microsoft non sia possibile "cambiare idea", non credo tu possa fare nulla. Anche sentendo l'assistenza Microsoft ce li vedi a credere che tu sia tu e non un impostore che si sia appropriato del tuo telefono? Lascia perdere anche solo l'idea.. :D

fm.64shark
23-11-2017, 13:51
Male un hard reset non fa, eh?

Ad ogni modo a meno che dalla pagina di Microsoft non sia possibile "cambiare idea", non credo tu possa fare nulla. Anche sentendo l'assistenza Microsoft ce li vedi a credere che tu sia tu e non un impostore che si sia appropriato del tuo telefono? Lascia perdere anche solo l'idea.. :D

sono d'accordo con te...però ti aggiorno....rientrato in possesso del cell,lo accendo ed entro col pin nuovo lo collego ad internet e sorpresa....non succede nulla non si resetta una cippa....sinceramente non ho capito molto bene come funzionano queste opzioni da remoto...via internet?tramite sms?ma se la sim la disattivo subito poi come fa ad arrivare l'sms?...se solo via internet a che serve visto che un ladruncolo mica è scemo e difficilmente collega il cell ad internet così com'è....boh

Inviato da mTalk

volpenger
23-11-2017, 14:13
sono d'accordo con te...però ti aggiorno....rientrato in possesso del cell,lo accendo ed entro col pin nuovo lo collego ad internet e sorpresa....non succede nulla non si resetta una cippa....sinceramente non ho capito molto bene come funzionano queste opzioni da remoto...via internet?tramite sms?ma se la sim la disattivo subito poi come fa ad arrivare l'sms?...se solo via internet a che serve visto che un ladruncolo mica è scemo e difficilmente collega il cell ad internet così com'è....boh

Inviato da mTalk

Il pin nuovo ha proprio questo scopo :D

Macco26
23-11-2017, 14:39
Può darsi che col PIN nuovo abbia capito che fossi davvero tu, mentre con il vecchio avrebbe rasato a zero tutto il cell.
Evita di provarci.. :D

passavodiqua
23-11-2017, 20:06
IDEM...

eh, mal comune mezzo...audio!

In passato avevo avuto un problema con Cortana, non ricordo bene cosa non funzionasse.
Avevo risolto con un hard reset, o come diavolo si chiama, e aveva funzionato.

Vorrei evitarlo, magari vai avanti tu! :-)

chissà se Microsoft risponde a questi quesiti.

fm.64shark
24-11-2017, 00:26
Può darsi che col PIN nuovo abbia capito che fossi davvero tu, mentre con il vecchio avrebbe rasato a zero tutto il cell.

Evita di provarci.. :D

per non saper ne legggere ne scrivere l'ho rasato io....

Inviato da mTalk

IlCavaliereOscuro
24-11-2017, 09:05
eh, mal comune mezzo...audio!

In passato avevo avuto un problema con Cortana, non ricordo bene cosa non funzionasse.
Avevo risolto con un hard reset, o come diavolo si chiama, e aveva funzionato.

Vorrei evitarlo, magari vai avanti tu! :-)

chissà se Microsoft risponde a questi quesiti.

No. Ne ho fatti già troppi ultimamente... :D

yeppala
25-11-2017, 12:27
Altro segno che c'è ancora tanto interesse attorno all'ecosistema Windows phone, è il rilascio della nuova app UMANG :eekk: da parte del Governo Indiano per i suoi cittadini :mano::
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/umang/9mt92gmrj19c
=> Lunga vita a W10M! :cincin:

kiwivda
25-11-2017, 17:37
Altro segno che c'è ancora tanto interesse attorno all'ecosistema Windows phone, è il rilascio della nuova app UMANG :eekk: da parte del Governo Indiano per i suoi cittadini :mano::
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/umang/9mt92gmrj19c
=> Lunga vita a W10M! :cincin:

Complimenti sei stoico! Per me hai quasi dell'incredibile.

yeppala
26-11-2017, 10:21
Ecco gli ex di W10M pentiti:cry:di essere passati ad Android
Diverse persone in tutto il mondo che in queste settimane/mesi sono passate ad Android ora dicono di non essere felici, gli manca tanto W10M, ecco le testimonianze live da Twitter:
1) "Dopo 2 settimane su Android qui ci sono cose che ancora mi mancano di W10M: il risveglio al tap, le live tile, la tastiera, le liste con zoom semantico e donasarkar #WindowsInsiders"
https://twitter.com/achirinos/status/934430802548592650

2) "Qualcuno deve trovare un modo per avere le live tile su Android... Perbacco quanto mi mancano"
https://twitter.com/Inland_Steel/status/933668285291384833

3) "Questa schermata iniziale fa schifo... W10M era decisamente meglio. Venivano mostrate molte più info senza toccare niente... Android è rozzo"
https://twitter.com/Inland_Steel/status/929886779687059456

4) "Cara @perfectthumb, sono stato a lungo un fan delle vostre app come PerfectTube, PerfectMusic su W10M. Attualmente su Android mi mancano le vostre app. C'è una possibilità che le vostre app sbarchino sulla piattaforma Android?"
https://twitter.com/AdeshKothari27/status/931396530799386624

5) "Android non avrà mai la bellezza di W10M"
https://twitter.com/MarcusCorbacho/status/925872927714799628

6) "@Microsoft per favore possiamo avere le Live Tile di W10M su Android prima che W10M sparisca?"
https://twitter.com/STMC_Dorset/status/925323802292248576

7) "Una cosa grandiosa di Windows phone è l'app Calendario. Outlook su Android non è così buona come su W10M"
https://twitter.com/ponsaelius122/status/921046016606068736

8) "Sebbene il gap delle app sia il problema di Windows phone, mi manca la fluidità di Windows phone quando uso il mio telefono Android"
https://twitter.com/MCCshreyas/status/917616167639904256

redheart
26-11-2017, 10:52
a proposito di risveglio col doppio tap credevo fosse un'opzione già esistente su android :confused:

marcoesse
26-11-2017, 13:46
a proposito di risveglio col doppio tap credevo fosse un'opzione già esistente su android :confused:
su xiaomi Rdn4 c'è
...Diverse persone in tutto il mondo che in queste settimane/mesi sono passate ad Android ora dicono di non essere felici, gli manca tanto W10M
scrivo questo post, al solo scopo di informare eventuali nuovi utenti, in procinto del passaggio...
ho in uso (come muletto) RedMiNote4 da inizio agosto17
ma continuo ad usare il mio 950XL come telefono primario.
difficoltà riscontrate sul mio android
controllo luminosità adattiva AUTOMATICA non so' perché o se sono abituato bene io, ma la regolazione della luminosità AUTOMATICA sul mio RedMi non mi soddisfaceva la sera, al buio, mi spaccava gli occhi!!
risolto con app Twilight impostata in automatico su Sole e oscuramento 40% a notte fonda (in manuale) anche 70%
https://s8.postimg.org/ss4wx0h81/image.png (https://postimg.org/image/ss4wx0h81/)

dalle 21:00 parte la luce notturna (funzione molto buona) che ingiallisce lo schermo, ma non abbassa la luminosità.

app calendario, su android ne ho provate almeno 10 molte anche a pagamento, ma non riesco a trovare quello che me' serve molto, la possibilità di spostare i reminder come da screen, magari a molti frega nulla, ma per me', che comincio ad avere "problemi" di memoria e metto i reminder per tutto, a me' serve tantissimo!!
https://s8.postimg.org/r0by26q69/image.png (https://postimg.org/image/r0by26q69/) abbinata a Chronos Calendar https://s8.postimg.org/6syi9uxtt/image.png (https://postimg.org/image/6syi9uxtt/)

ho finalmente trovato un'app che lo fa', (DigiCal+Calendario) ma il posticipa è fisso e se si spegne e riaccende il cell. non funziona più:( (no il max se è un appuntamento importante)
https://s8.postimg.org/6g743n59d/image.png (https://postimg.org/image/6g743n59d/) . https://s8.postimg.org/z5u00b44h/image.png (https://postimg.org/image/z5u00b44h/) . https://s8.postimg.org/xhuulm0ip/image.png (https://postimg.org/image/xhuulm0ip/)

per cui io continuo così 950XL telefono principale (fino a che morte non ci separi) e, nel caso serve, mi metto in thetering il RedMi e via... per tutto il resto..

greywall
26-11-2017, 13:51

...purtroppo solo alcuni brand hanno il doppio tap nativo (vedi lg e asus)...per tutti gli altri bisogna affidarsi ad app di terze parti, che non sempre funzionano bene.

Tekwar
26-11-2017, 21:07
per cui io continuo così 950XL telefono principale (fino a che morte non ci separi) e, nel caso serve, mi metto in thetering il RedMi e via... per tutto il resto..

Concordo, anche se nel mio caso la coppia è Lumia 650 e Galaxy S5 (prestato da mio fratello in quanto il tablet è rimasto con Android 4.2).

Difficile staccarsi da Windows 10 Mobile.

xp2200+
26-11-2017, 21:36
Sono stato uno dei primi sostenitori di WP e WM poi, tant'è che ho fatto acquistare un terminale nokia/microsoft a più di 10 persone tra amici e parenti. A maggio ho ceduto, acquistando il mio primo android, ossia un soxy z3 compact (data di produzione : 3/2014). Nonostante l'età il telefono va che è una scheggia, supporta il tap to wake (ma ne faccio tranquillamente a meno), uso tutte le app microsoft tranquillamente. All'interfaccia ci si abitua, anche a me piacciono le tiles e lo stile di WP ma ne faccio a meno perchè preferisco avere uno smartphone che sia davvero smart! Uno smartphone senza app smart non ha più senso. Fare un 'uscita con un WP/WM è quasi come riaccendere l N8 o l'N95: limitante. E non mi riferisco all'uso dei social più blasonati, ma a qualcosa d più pratico, non è possibile che con un WP/WM nel 2017 non si possa stampare la carta d'imbarco di un aereo per la mancanza dei client, non è possibile avere difficoltà immense ad interfacciarsi con servizi di credito (banche, paypal, poste) e dover lottare con siti mal ottimizzati attraverso un browser che non è più il riferimento per gli sviluppatori (e sarà sempre il punto più critico di edge) . Non è possibile far parte di un esperimento perenne con app di sistema mal ottimizzate, con comportamenti non predicibili che cambiano da telefono a telefono pur trattandosi dello stesso modello. Per non parlare del fatto che mentre i servizi che girano attorno al mondo microsoft si aggiornano, cambiano interfacce di interazione e paradigmi software, il SO mobile, non essendo più una priorità, si adatta molto più lentamente e vengono fuori tutti quei disagi di mancate sincronizzazioni, back-up impossibili da terminare etc.

L'utenza WP rimasta si divide tra chi sembra che venga pagato per osannare un OS inadatto al concetto SMART che i terminali del 2017 dovrebbero possedere, tra chi sembra difendere l OS per giustificare i soldi spesi e poi c'è una piccola parte di persone (e fortunatamente ci sono) che riconoscono i limiti dell OS ma continuano ad usarlo con cognizione di causa, perché gli basta o perché ne sono affezionati.

Io sono tra quelli che ci hanno creduto, ma, sono rimasto tristemente deluso dell'epilogo di questo capitolo mobile del mondo microsoft.

Probabilmente mi sono dilungato trppo, ma è da quando ho chiuso il lumia in un cassetto che volevo condividere un tale sfogo.

paultherock
26-11-2017, 21:45
Ecco gli ex di W10M pentiti:cry:di essere passati ad Android
Diverse persone in tutto il mondo che in queste settimane/mesi sono passate ad Android ora dicono di non essere felici, gli manca tanto W10M, ecco le testimonianze live da Twitter:
1) "Dopo 2 settimane su Android qui ci sono cose che ancora mi mancano di W10M: il risveglio al tap, le live tile, la tastiera, le liste con zoom semantico e donasarkar #WindowsInsiders"
https://twitter.com/achirinos/status/934430802548592650

2) "Qualcuno deve trovare un modo per avere le live tile su Android... Perbacco quanto mi mancano"
https://twitter.com/Inland_Steel/status/933668285291384833

3) "Questa schermata iniziale fa schifo... W10M era decisamente meglio. Venivano mostrate molte più info senza toccare niente... Android è rozzo"
https://twitter.com/Inland_Steel/status/929886779687059456

4) "Cara @perfectthumb, sono stato a lungo un fan delle vostre app come PerfectTube, PerfectMusic su W10M. Attualmente su Android mi mancano le vostre app. C'è una possibilità che le vostre app sbarchino sulla piattaforma Android?"
https://twitter.com/AdeshKothari27/status/931396530799386624

5) "Android non avrà mai la bellezza di W10M"
https://twitter.com/MarcusCorbacho/status/925872927714799628

6) "@Microsoft per favore possiamo avere le Live Tile di W10M su Android prima che W10M sparisca?"
https://twitter.com/STMC_Dorset/status/925323802292248576

7) "Una cosa grandiosa di Windows phone è l'app Calendario. Outlook su Android non è così buona come su W10M"
https://twitter.com/ponsaelius122/status/921046016606068736

8) "Sebbene il gap delle app sia il problema di Windows phone, mi manca la fluidità di Windows phone quando uso il mio telefono Android"
https://twitter.com/MCCshreyas/status/917616167639904256

Uno dei problemi grossi di questi commenti è che chiaramente siamo di fronte a gente che è abituata ad un ecosistema come Windows dove il sistema stesso è l'unica alternativa che si ha. Android si basa sull'esatto opposto: ogni marca, ogni telefono ha soluzione software e tecnologiche diverse oltre al fatto che tutto è sostituibile con app prese dallo store invece di quelle installate dall'operatore. Quidni bisogna entrare in una mentalità diversa completamente rispetto all'originale. Per assurdo per un WP user è più semlice un sistema come iOS dove quello è e quello resta invecedi un sistema open diverso da terminale a terminale e dove già la scelta della singola marca determina una user experience diversa.
Quindi tolte alcuen scelte di piacere personale, di fatto è una questione di mentalità.

Tekwar
27-11-2017, 11:42
Quindi tolte alcuen scelte di piacere personale, di fatto è una questione di mentalità.
Più che mentalità si deve parlare di abitudine, e il discorso vale anche all'incontrario.

Comunque è una discussione molto più ampia.

:)

diabolikum
27-11-2017, 20:48
Sono stato uno dei primi sostenitori di WP e WM poi, tant'è che ho fatto acquistare un terminale nokia/microsoft a più di 10 persone tra amici e parenti. A maggio ho ceduto, acquistando il mio primo android, ossia un soxy z3 compact (data di produzione : 3/2014). Nonostante l'età il telefono va che è una scheggia, supporta il tap to wake (ma ne faccio tranquillamente a meno), uso tutte le app microsoft tranquillamente. All'interfaccia ci si abitua, anche a me piacciono le tiles e lo stile di WP ma ne faccio a meno perchè preferisco avere uno smartphone che sia davvero smart! Uno smartphone senza app smart non ha più senso. Fare un 'uscita con un WP/WM è quasi come riaccendere l N8 o l'N95: limitante. E non mi riferisco all'uso dei social più blasonati, ma a qualcosa d più pratico, non è possibile che con un WP/WM nel 2017 non si possa stampare la carta d'imbarco di un aereo per la mancanza dei client, non è possibile avere difficoltà immense ad interfacciarsi con servizi di credito (banche, paypal, poste) e dover lottare con siti mal ottimizzati attraverso un browser che non è più il riferimento per gli sviluppatori (e sarà sempre il punto più critico di edge) . Non è possibile far parte di un esperimento perenne con app di sistema mal ottimizzate, con comportamenti non predicibili che cambiano da telefono a telefono pur trattandosi dello stesso modello. Per non parlare del fatto che mentre i servizi che girano attorno al mondo microsoft si aggiornano, cambiano interfacce di interazione e paradigmi software, il SO mobile, non essendo più una priorità, si adatta molto più lentamente e vengono fuori tutti quei disagi di mancate sincronizzazioni, back-up impossibili da terminare etc.

L'utenza WP rimasta si divide tra chi sembra che venga pagato per osannare un OS inadatto al concetto SMART che i terminali del 2017 dovrebbero possedere, tra chi sembra difendere l OS per giustificare i soldi spesi e poi c'è una piccola parte di persone (e fortunatamente ci sono) che riconoscono i limiti dell OS ma continuano ad usarlo con cognizione di causa, perché gli basta o perché ne sono affezionati.

Io sono tra quelli che ci hanno creduto, ma, sono rimasto tristemente deluso dell'epilogo di questo capitolo mobile del mondo microsoft.

Probabilmente mi sono dilungato trppo, ma è da quando ho chiuso il lumia in un cassetto che volevo condividere un tale sfogo.Amen fratello. Sottoscrivo al 3000%

paultherock
27-11-2017, 21:12
Più che mentalità si deve parlare di abitudine, e il discorso vale anche all'incontrario.

Comunque è una discussione molto più ampia.

Sì intendevo mentalità effettivamete con un accezione di abitudine ;)
Comunque concordo con te al 100% ed il passaggio da un sistema all'altro in qualunque verso non per tutti è indolore e spesso si rimpiange il passato semplicemente perché non si è ancora imparato come sfruttare il sistema nuovo.

robix761
28-11-2017, 13:33
Sì intendevo mentalità effettivamete con un accezione di abitudine ;)
Comunque concordo con te al 100% ed il passaggio da un sistema all'altro in qualunque verso non per tutti è indolore e spesso si rimpiange il passato semplicemente perché non si è ancora imparato come sfruttare il sistema nuovo.

infatti.
Io li uso tutti e tre, con android 6 principalmente e wphone che è praticamente diventato quello che uso solo in casa senza sim. Tutti i sistemi operativi, lato utente, tendono sempre più ad offrire le stesse funzioni, compatibilmente coi terminali, ed è davvero molto spesso questione di abitudine. Ad ogni modo, il pur leggero wphone, senza una svolta sulle app..
Che poi si senta la mancanza delle live tiles o del tap to wake, mi sembra tutto relativo.. per dire, mi sembrava più assurdo che Ios non avesse nei comandi rapidi la possibilità di disattivare la connessione dati.
Cosa che con google assistant invece ora fai anche via comando vocale.
Infine, essendo uno che si appoggia più su google che ms, dei vari onenote o servizi associati all'account ms proprio non sento necessità. Però, anche qui, abitudine personale..

Poi se succede questo:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-fine-del-supporto-per-windows-phone-8-e-blackberry-dal-31-dicembre-2017-cosa-fare_72641.html
le strade praticabili diventano poche

Nicos18
28-11-2017, 16:09

Probabilmente mi sono dilungato trppo, ma è da quando ho chiuso il lumia in un cassetto che volevo condividere un tale sfogo.

Quoto al 100% tutto quello che hai detto. Io mi riconosco nel terzo gruppo (ovvero, di quelli che restano con WM perché affezionati), e sono stato quasi l'unico ad avere WM nel mio comune da WP 7.5 con l'ottimo Lumia 710, poi 520, 535, ed infine 640 (acquistato a Gennaio 2017 solo per il 4G, ma potevo farne a meno) credendo fin dall'inizio nel progetto Windows, soprattutto con la nascita di Windows 10; pensavo che sarebbe stato davvero utile e comodo avere la stessa esperienza d'uso su tutti i dispositivi, ma poi avendo sempre più bisogno di app che su WM non c'erano e non ci sono tutt'oggi, poi con il fatto che un "ipotetico" Surface Phone venga a costare oltre 1000€, e la batosta finale di capelli folti Belfiore, ho preso la triste ma necessaria decisione di passare ad Android (anche se WM lo continuerò a tenere affiancato), prendendo un Sony Xperia X Compact a 224€ su Amazon il giorno del Black Friday.

E credo non sia l'unico a dover, non senza rimpianti, passare ad Android (o iOS nel caso di altri) per causa di forza maggiore, e non perché volevo cambiare, perché se il progetto continuava pure con le quote di mercato di inizio 2015, avrei tenuto WM fino alla morte...

redheart
28-11-2017, 16:52
Anch'io ho appena "mezzo tradito" il mondo di Windows… Ieri ho ceduto al Cyber Monday e ho acquistato il mio primo android (di basso rango) come regalo natalizio.
Non sarà per me (mi tengo ancora stretto il lumia650) ma per un parente stretto e sarò io a configurarglielo (è il suo primo smarphone!).
Dopo anni passati ad utilizzare e diffondere wp, il mio primo vero contatto con android è arrivato :sperem:

Tekwar
28-11-2017, 16:56
Infine, essendo uno che si appoggia più su google che ms, dei vari onenote o servizi associati all'account ms proprio non sento necessità. Però, anche qui, abitudine personale..

Di Google uso solamente Youtube e Maps anche perchè da qualche anno non mi piace la politica che sta adottando, ed ero uno dei primi utilizzatori di Gmail (la gente usava altro ed eravamo in pochi, bei tempi).

Tekwar
28-11-2017, 18:31
ho in uso (come muletto) RedMiNote4 da inizio agosto17

Generalmente come ti trovi con Redmi Note 4 e la MIUI ?

In questo periodo del Single Day e Black Friday ero indeciso sul Redmi Note 4 o l' A1, alla fine ho preso niente anche per in ambito Android da quello che ho visto preferirei OxygenOS degli OnePlus, ma ovviamente hanno tutt'altri prezzi.

Ora sto usando un Galaxy S5 che mi ha prestato mio fratello (lui usa l' S8) al posto del mio vecchio tablet Asus che è nato e rimasto con Android 4.2

marcoesse
28-11-2017, 20:22
Generalmente come ti trovi con Redmi Note 4 e la MIUI ?
In questo periodo del Single Day e Black Friday ero indeciso sul Redmi Note 4 o l' A1, alla fine ho preso niente anche per in ambito Android da quello che ho visto preferirei OxygenOS degli OnePlus, ma ovviamente hanno tutt'altri prezzi.
Ora sto usando un Galaxy S5 che mi ha prestato mio fratello (lui usa l' S8) al posto del mio vecchio tablet Asus che è nato e rimasto con Android 4.2
in generale bene la MiUi a me' piace, certo non ho termini di paragone perché, come già scritto, è il mio 1° Android, Ti confesso che all'inizio ho fatto fatica ad abituarmi all'uso, probabile che "sbaglio io" l'approccio e, cerco di ricreare le mie esperienze d'uso, come sul 950XL che cmq secondo me' è ancora un gran telefono. Alcuni gg. fa' ho fatto il mio 1° HardReset al 950XL senza recupero backup, senza nemmeno chat WA, l'ho fatto apposta per partire da zero, bello pulito e va' che è una scheggia, ho messo solo le app. che mi servono per lavoro, delegando al RedMi tutto il resto, ci ho messo pure snapchat (aperta 1 sola volta) non credo vada bene per me' troppo Over....;)
cmq il mio RedMi va' altrettanto bene, non posso dire nulla, anzi è una scheggia, ma ci sono quelle situazioni che ho scritto nel post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45201486&postcount=7432
che mi fanno desistere dal passaggio definitivo,
cmq è a posto pure lui, ha di tutto e di+, tutto sincronizzato con i servizi MS, se dovesse succedere qualcosa al 950XL o a WM10 (sono pronto) ed in 5 min. passo di la'.
Per la scelta RDN4 e MiA1 non saprei cosa consigliarti, penso che sono 2 situazioni abbastanza diverse, cmq sto' tenendo d'occhio pure io il MiA1, per mia moglie, il "exmio" adesso suo 930, comincia a dare segni di "stanchezza". Voglio prendere il MiA1 anche, per poi, confrontarlo col mio Rdn4, e vedere le differenze fra MiUi ed Android One, vediamo se e quando me lo acchiappo ;)
Per ora, come scritto, sono col 950XL per lavoro, mail, WA che funge cmq bene e soprattutto, come scritto, la gestione appuntamenti/reminder per me' sono "vitali" lavorativamente parlando, ho il 950XL nella tasca destra della giacca ed il RedMi nella sinistra, da molti clienti ho il loro Wi-Fi oppure, se serve, mi metto in tethering e così ho tutto!!
a me' per ora va' benissimo così :)

Marok
29-11-2017, 09:15
in generale bene la MiUi a me' piace, certo non ho termini di paragone perché, come già scritto, è il mio 1° Android, Ti confesso che all'inizio ho fatto fatica ad abituarmi all'uso, probabile che "sbaglio io" l'approccio e, cerco di ricreare le mie esperienze d'uso, come sul 950XL che cmq secondo me' è ancora un gran telefono. Alcuni gg. fa' ho fatto il mio 1° HardReset al 950XL senza recupero backup, senza nemmeno chat WA, l'ho fatto apposta per partire da zero, bello pulito e va' che è una scheggia, ho messo solo le app. che mi servono per lavoro, delegando al RedMi tutto il resto, ci ho messo pure snapchat (aperta 1 sola volta) non credo vada bene per me' troppo Over....;)
cmq il mio RedMi va' altrettanto bene, non posso dire nulla, anzi è una scheggia, ma ci sono quelle situazioni che ho scritto nel post
che mi fanno desistere dal passaggio definitivo,
cmq è a posto pure lui, ha di tutto e di+, tutto sincronizzato con i servizi MS, se dovesse succedere qualcosa al 950XL o a WM10 (sono pronto) ed in 5 min. passo di la'.
Per la scelta RDN4 e MiA1 non saprei cosa consigliarti, penso che sono 2 situazioni abbastanza diverse, cmq sto' tenendo d'occhio pure io il MiA1, per mia moglie, il "exmio" adesso suo 930, comincia a dare segni di "stanchezza". Voglio prendere il MiA1 anche, per poi, confrontarlo col mio Rdn4, e vedere le differenze fra MiUi ed Android One, vediamo se e quando me lo acchiappo ;)
Per ora, come scritto, sono col 950XL per lavoro, mail, WA che funge cmq bene e soprattutto, come scritto, la gestione appuntamenti/reminder per me' sono "vitali" lavorativamente parlando, ho il 950XL nella tasca destra della giacca ed il RedMi nella sinistra, da molti clienti ho il loro Wi-Fi oppure, se serve, mi metto in tethering e così ho tutto!!
a me' per ora va' benissimo così :)

Nel RedMi metti il Microsoft luncher! A me ha semplificato la vita lavorativa. Per curiosità che calendario usi? Io non sono riuscito a trovare un calendario che si sincronizzi con l'account MS personale e aziendale.

Tekwar
29-11-2017, 09:44
Nel RedMi metti il Microsoft luncher! A me ha semplificato la vita lavorativa. Per curiosità che calendario usi? Io non sono riuscito a trovare un calendario che si sincronizzi con l'account MS personale e aziendale.

Io sull'S5 uso Microsoft Launcher assieme a Next, mentre come calendario utilizzo Outlook

marcoesse
29-11-2017, 11:14
provato non mi piace
nemmeno l'altro SquareHome 2
preferisco MiUi sono un po' "strano" penso che sia meglio usare una cosa com'è "nata" poi magari chissa'...

per i calendari non mi dimmi ne ho provati un sacco, il migliore (vista mese) che ho trovato per me, ed anche per i reminder, che puoi posticipare, ma solo con 1 impostazione vedi screen
se vuoi provarla, non so' se si sincronizza con Outlook, non ho provato, per ora non ne ho la necessità, visto che, come scritto, come calendario preferisco usare il 950XL per i posticipa settabili al volo.. 5m.-15m-1h-4h-1gg. per me' sono importanti!!
non mi ricordo più n'à mazza:(
so' che è un problema mio, ma che ci posso fare:(
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.digibites.calendar
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.digibites.calendarplus

calendario Outlook l'ho anch'io ed è sincronizzato, ma è carina la vista agenda, anche del widget, ma, non ha, vista mese e non ha il posticipa:(

praticamente ne ho 5 di calendari installati
Digical+ (x vista mese bella)
google calendar (impostato su agenda ma non lo uso)
calendario di default MiUi (non lo uso)
Outlook calendario (widget agenda per vedere apuntamenti in outlook)
calendario+planning per i bei widget, di cui 1 in home, dove vedo vista settimana
con +1 +2 +3 i vari appuntamenti nei gg. della settimana
non è come il ChronosCalendar 950XL nella tile, ma almeno posso vedere, a colpo d'occhio, i prox gg. quanti appuntamenti ho
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.joshy21.vera.free.calendarplus

ma, con 5, non riesco ad avere quello che ho (con1) sul 950XL
con Chronos Calendar
nella tile vedo i prox 5 appuntamenti impostato 3 gg. suuccessivi
e se lo apro vedo appuntamenti sopra
e vista del mese sotto

Tekwar
29-11-2017, 11:41
ma, con 5, non riesco ad avere quello che ho (con1) sul 950XL
con Chronos Calendar

Chronos Calendar è un'ottima applicazione:
- live tile in stile BA04
- app con un'unica colonna e righe grandi

marcoesse
29-11-2017, 11:45
Chronos Calendar è un'ottima applicazione:
- live tile in stile BA04
- app con un'unica colonna e righe grandi
infatti :)
ho subito messo quella in android, con lo stesso nome a pagamento, soldi buttati :( e se non ricordo male non me li hanno neppure restituiti mentre, con altri 2 o 3 mi hanno ridato i soldi indietro, dopo che li ho disinstallati,
credimi che di calendari ne ho provati almeno 20:eek:

poi scrivono che è "questione di mentalità"
ok forse vero!!

ma è possibile che non riesco a trovare come fare come sul 950XL
in particolar modo il posticipa!!
possibile che non si possa posticipare 5m.-15m.-1h.-4h-1gg.
in modo semplice con 1 tocco in 1 secondo
come sul 950XL ???
mica che, mentre sto' guidando, mi tocca fermarmi e modificarlo manualmente ogni volta!!!
grrrrrrrrrrrrrrr!!!!

IlCavaliereOscuro
30-11-2017, 09:05
Sembra interessante:

http://www.navigaweb.net/2017/11/microsoft-trasforma-android-in-windows.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed%3A+navigaweb+%28Pom-HeYWEB%21%29

Favo
30-11-2017, 12:37
Molto interessante, anche se per ora resto fedele a WP10 e spero comunque ancora in qualche cellulare windows

IlCavaliereOscuro
30-11-2017, 12:43
Molto interessante, anche se per ora resto fedele a WP10 e spero comunque ancora in qualche cellulare windows

Anche io. Poi se proprio dovessimo abbandonarli, almeno abbiamo una valida alternativa! ;)

vittorio130881
30-11-2017, 13:16
Anche io. Poi se proprio dovessimo abbandonarli, almeno abbiamo una valida alternativa! ;)Io ripeto la mia esperienza. Lg g6 con tutte le app microsoft. Posta con app outlook. Launcher microsoft. Edge come browser. Unica cosa che manca ed è grave è un widget calendario microsoft mensile. Per me sarebbe troppo comodo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Marok
30-11-2017, 13:42
Io ripeto la mia esperienza. Lg g6 con tutte le app microsoft. Posta con app outlook. Launcher microsoft. Edge come browser. Unica cosa che manca ed è grave è un widget calendario microsoft mensile. Per me sarebbe troppo comodo

È che manca proprio un calendario marchiato MS. Quello interno di Outlook non è un calendario è un reminder/todo.
Prova a mettere un appuntamento ad esempio il 30 novembre 2019 per una ipotetica revisione della macchina (ogni 2 anni) e guarda che sorpresa :muro:

marcoesse
30-11-2017, 15:34
Io ripeto la mia esperienza. Lg g6 con tutte le app microsoft. Posta con app outlook. Launcher microsoft. Edge come browser. Unica cosa che manca ed è grave è un widget calendario microsoft mensile. Per me sarebbe troppo comodo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalka chi lo dici... ne ho 5 😬 sul redmi e manco 1 bello completo!!!

yeppala
30-11-2017, 20:06
.

IlCavaliereOscuro
02-12-2017, 09:18
http://htnovo.blogspot.it/2017/12/rom-personalizzate-smartphone-lumia.html

Molto interessante!

Macco26
05-12-2017, 17:45
A voi questo forum va con mTalk? Da un paio di giorni non vi accede più. Con un errore NullArg.. Né con account e nemmeno anonimo. Potrei anche resettare l'app ma ho il presentimento che sia colpa del forum.. Alternative per W10M oltre che Edge?

mac_pry
05-12-2017, 18:35
A voi questo forum va con mTalk? Da un paio di giorni non vi accede più. Con un errore NullArg.. Né con account e nemmeno anonimo. Potrei anche resettare l'app ma ho il presentimento che sia colpa del forum.. Alternative per W10M oltre che Edge?
anche io riscontro problemi, alternative non credo siano utili ma per rispondere alla domanda uso tapatalk ufficiale ma che, a detta mia, funziona male sul mio ed è scomodissimo.

Macco26
05-12-2017, 20:31
Io manco li trovo più nello store tapatalk o mtalk. Impazzito io? E ricordo che al tempo tapatalk non faceva accesso su hwupgrade. Ora andrebbe? Qualcuno ha il link x scaricarlo?

mac_pry
06-12-2017, 17:03
Io manco li trovo più nello store tapatalk o mtalk. Impazzito io? E ricordo che al tempo tapatalk non faceva accesso su hwupgrade. Ora andrebbe? Qualcuno ha il link x scaricarlo?

si vede che sono app ritirate dalla ricerca ma presenti comunque per chi le aveva riscattate da tempo, non ricevono tuttavia aggiornamenti e quindi penso che siano lasciate a se stesse. un vero peccato per Mtalk che trovo di una comodità disarmante.

redheart
06-12-2017, 17:27
si vede che sono app ritirate dalla ricerca ma presenti comunque per chi le aveva riscattate da tempo, non ricevono tuttavia aggiornamenti e quindi penso che siano lasciate a se stesse. un vero peccato per Mtalk che trovo di una comodità disarmante.

appunto... ennesima app ritirata dallo store. Apprn,a sparisce whatsapp sparirà anche il mio amato lumia :mad:

ludico66
06-12-2017, 18:54
Io avevo un'app carina che si chiamava Vocal camera, per farsi i selfie con comando vocale... Fatto un hard reset al telefono, non l'ho più trovata su Store... Che peccato..

mac_pry
06-12-2017, 19:11
Io avevo un'app carina che si chiamava Vocal camera, per farsi i selfie con comando vocale... Fatto un hard reset al telefono, non l'ho più trovata su Store... Che peccato..

per tutte le app scaricate e non più disponibili tramite ricerca potete reinstallarle accedendo alla sezione "la mia raccolta" dello store, avrete lo storico delle app di cui avete acquisito la licenza suddivise in 2 macrocategorie: App e Games. Per entrambe è disponibile una divisione tra app installabili e quelle invece non compatibili/deprecate dal sistema o dal telefono specifico. =)

Batallo12
07-12-2017, 10:35
Al reset del cellulare, il giorno che non sono più riuscito ad installare capitali mi sono arreso e ho acquistato un android.
Rimpiango un wp ogni giorno ma la carenza di app mi aveva stufato.

Macco26
07-12-2017, 11:42
per tutte le app scaricate e non più disponibili tramite ricerca potete reinstallarle accedendo alla sezione "la mia raccolta" dello store

Vero, fatto sta che lì si trova:
- mTalk (che anche se installato non va, e non va nemmeno da PC con hwupgrade. Hanno proprio rotto questo forum; con altri forum si usa magnificamente)
- TapaTalk Classic (versione infima WP7) che non riesce nemmeno a trovare il forum e, ricordo, anche se lo avesse trovato non vi ci faceva accedere con User / Password per scriverci
- NON si trova TapaTalk, ovvero la versione WP8.1 che giunse forse anche per Windows 8.1 del PC. Quella è proprio non rintracciabile. Ovviamente al tempo l'avevo installata. Eppure nella lista che dici non c'è nè tra le compatibili nè incompatibili.

Dunque siamo rimasti, per hwupgrade, giusto con Edge. Che tristezz'

yeppala
07-12-2017, 20:14
Avvistata nuova build di W10M 15254.124
(un +112 :eekk: rispetto all'attuale build)
http://i63.tinypic.com/i4oawl.jpg

mac_pry
07-12-2017, 20:34
Vero, fatto sta che lì si trova:
- mTalk (che anche se installato non va, e non va nemmeno da PC con hwupgrade. Hanno proprio rotto questo forum; con altri forum si usa magnificamente)
- TapaTalk Classic (versione infima WP7) che non riesce nemmeno a trovare il forum e, ricordo, anche se lo avesse trovato non vi ci faceva accedere con User / Password per scriverci
- NON si trova TapaTalk, ovvero la versione WP8.1 che giunse forse anche per Windows 8.1 del PC. Quella è proprio non rintracciabile. Ovviamente al tempo l'avevo installata. Eppure nella lista che dici non c'è nè tra le compatibili nè incompatibili.

Dunque siamo rimasti, per hwupgrade, giusto con Edge. Che tristezz'

c'è solo da sperare che sia un problema momentaneo del forum.

yeppala
10-12-2017, 08:57

Tapatalk: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/tapatalk-classic/9wzdncrfhwnl
mTalk: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/mtalk/9nblggh1zvs8
Al momento non disponibile

Macco26
10-12-2017, 11:04
Questo è TapaTalk Classic che bene o male ho trovato. Dal nome è chiaro che - ricordo bene - avessero prodotto una versione più nuova, TapaTalk, compatibile SOLO 8.1 (Classic mi sa che andasse anche per WP7.x e 8.0). Ma pare che quella l'abbiano proprio cassata via dallo Store.
Comunque mTalk ancora non gira con HWUpgrade... :(

yeppala
10-12-2017, 13:15
Il gioco "La Leggenda di Skyfish" :eekk: per W10M è GRATIS solo per oggi!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/la-leggenda-di-skyfish/9nblggh42sgf
Fiondatevi a scaricarlo! :ops:

Ma le sorprese per oggi non finiscono qui... Perchè c'è anche "Tumblore" TBlog, il miglior client Tumblr per W10M:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/tumblore/9p2mmcsg8w78

mac_pry
10-12-2017, 14:46
Questo è TapaTalk Classic che bene o male ho trovato. Dal nome è chiaro che - ricordo bene - avessero prodotto una versione più nuova, TapaTalk, compatibile SOLO 8.1 (Classic mi sa che andasse anche per WP7.x e 8.0). Ma pare che quella l'abbiano proprio cassata via dallo Store.
Comunque mTalk ancora non gira con HWUpgrade... :(

Tapatalk: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/tapatalk-classic/9wzdncrfhwnl
mTalk: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/mtalk/9nblggh1zvs8
Al momento non disponibile

Il gioco "La Leggenda di Skyfish" :eekk: per W10M è GRATIS solo per oggi!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/la-leggenda-di-skyfish/9nblggh42sgf

Ma le sorprese per oggi non finiscono qui... Perchè c'è anche "Tumblore" TBlog, il miglior client Tumblr per W10M:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/tumblore/9p2mmcsg8w78

Vero, c'è tapatalk normale e quello classico, solo che c'è confusione totale attorno a questi client e la mancanza di una terza alternativa si sente.
grazie Yepp, proverò il client Tumblr: attualmente uso Ouga e lo trovo buonissimo anche se sta cominciando a caricare lentamente le foto e soprattutto gli album.

redheart
10-12-2017, 17:44
quindi non c'è più nulla per gestire i forum?

Macco26
10-12-2017, 17:56
Per molti va ancora mTalk. non HWUpgrade, al momento.

Piuttosto sono inguaiato con il 550 di mia moglie che da oggi ha perso la sincronizzazione dei contatti: tutti i contatti Outlook sono spariti, vede solo Facebook. Nell'app contatti, ..., Gestione Account posso forzare Sincronizza, pare tutto ok, ma non appare niente. Ovviamente Outlook è nei filtri di visualizzazione. Se lo lascio da solo, la lista è vuota totale.
Da web c'è tutto. Non sincronizza più. Se vado da Posta e sincronizzo la posta tutto ok. Ovviamente non posso fare poi molto perché anche il suo telefono, come quasi tutti quelli che conosco, da Gestione Account di posta non è più selezionabile Outlook, ma non credo sia questo il problema: lo fa anche al mio, a mia suocera, etc. e noi abbiamo i contatti ben sincronizzati..

Bah.

Al massimo potrei reimportarli con un vecchio Contacts+Message backup, ma non sincronizzati è male. Hard Reset è l'unica secondo voi? Avete anche voi problemi con i server Microsoft? Minimo aspetto qualche giorno prima del passo.

redheart
10-12-2017, 18:11
No nulla di strano sui miei 2 lumia650.

marklevinson76
10-12-2017, 20:22
ho appena provato sul mio ma non ho problemi con outlook, gestione account è selezionabile.

Macco26
10-12-2017, 21:34
Se si va in Feedback a riguardo dell'app Contatti si trova che almeno 4-5 post sono degli ultimi 3-4 giorni, ognuno con 5-7 voti a favore. E' successo qualcosa. Non a tutti, ma a molti. E questi solo quelli in italiano.

gigios71
11-12-2017, 07:14
Confermo che anch'io, da questa mattina, nessun contatto disponibile (solo Facebook e Skype).
Accedendo dal browser li vedo tutti.
Sembra che effettivamente sia saltato qualche cosa a livello di sincronizzazione (andiamo sempre peggio :cry: ).

mattego
11-12-2017, 09:44
ciao, è da un mese che non riesco ad installare gli aggiornamenti sul lumia 735 ... mi dà errore 0x8018830f... a qualcuno è successo ed è riuscito a risolvere? non ho trovato grandi soluzioni in internet...
grazie

Macco26
11-12-2017, 10:14
Confermo che anch'io, da questa mattina, nessun contatto disponibile (solo Facebook e Skype).
Accedendo dal browser li vedo tutti.
Sembra che effettivamente sia saltato qualche cosa a livello di sincronizzazione (andiamo sempre peggio :cry: ).

Stamane dopo una notte sempre connesso WiFi niente di nuovo. Sempre tutto vuoto...
Intanto ti consiglio di andare nella Feedback Hub, cercare per l'App Contatti e votare a favore tutti quelli che stanno smadonnando sulla questione... :muro:

Tekwar
11-12-2017, 10:52
Sempre tutto vuoto...

Andando qui ti si vedono i contatti ?

https://outlook.live.com/owa/?path=/people

IlCavaliereOscuro
11-12-2017, 11:19
Stamane dopo una notte sempre connesso WiFi niente di nuovo. Sempre tutto vuoto...
Intanto ti consiglio di andare nella Feedback Hub, cercare per l'App Contatti e votare a favore tutti quelli che stanno smadonnando sulla questione... :muro:

Prova a vedere qui se trovi una soluzione a questo ormai annoso problema...

https://htnovo.blogspot.it/2017/12/contatti-spariti-windows-10-mobile.html

Favo
11-12-2017, 11:59
la "sparizione" dei contatti era successo anche sul mio 950 e sul 735 di mia moglie, dopo 1-2 giorni ritornati, boh

Macco26
11-12-2017, 12:16
Prova a vedere qui se trovi una soluzione a questo ormai annoso problema...

https://htnovo.blogspot.it/2017/12/contatti-spariti-windows-10-mobile.html

Tutte banalità acchiappa clic.
1) La prima cosa che ho fatto è forzare SINCRONIZZA in Contatti\Impostazioni. Tutto OK (ovvero non restituisce assolutamente alcun errore), ma non c'è niente
2) La seconda cosa è una cavolata: se aggiungi un altro account outlook idendico al primo alla fine ti dice: esiste già, attaccati. Dunque non sincronizza niente
3) I filtri ovviamente sono bene impostati. Se lascio solo Outlook trovo tutto vuoto.

Aspettiamo.. Chissà se importo il backup locale (da microSD) di maggio poi, dovesse tornare il collegamento, che combina.. E' questo che mi scoraggia un po': far più casino di prima.

la "sparizione" dei contatti era successo anche sul mio 950 e sul 735 di mia moglie, dopo 1-2 giorni ritornati, boh

Mi rincuori. Ma 1-2 giorni di blackout non si può sentire. Chissà se ciò è dovuto a qualcosa server side oppure devono distribuire un update all'app Contatti/People..

Marok
11-12-2017, 14:20
Tutte banalità acchiappa clic.
1) La prima cosa che ho fatto è forzare SINCRONIZZA in Contatti\Impostazioni. Tutto OK (ovvero non restituisce assolutamente alcun errore), ma non c'è niente
2) La seconda cosa è una cavolata: se aggiungi un altro account outlook idendico al primo alla fine ti dice: esiste già, attaccati. Dunque non sincronizza niente
3) I filtri ovviamente sono bene impostati. Se lascio solo Outlook trovo tutto vuoto.

Aspettiamo.. Chissà se importo il backup locale (da microSD) di maggio poi, dovesse tornare il collegamento, che combina.. E' questo che mi scoraggia un po': far più casino di prima.

Mi rincuori. Ma 1-2 giorni di blackout non si può sentire. Chissà se ciò è dovuto a qualcosa server side oppure devono distribuire un update all'app Contatti/People..
Non sei il solo:
https://www.plaffo.com/2017/12/lista-contatti-scomparsa-su-windows-10-e-windows-10-mobile-non-siete-soli/

Macco26
11-12-2017, 14:59
Da lì:

Cercando di indagare sul bug il nostro utente ha scoperto che l’applicazione Contatti di Microsoft anziché sincronizzare il contenuto della cartella italiana (online) “contatti” sincronizza il contenuto (vuoto ovviamente) della cartella inglese “contacts”. In attesa di una correzione da parte di Microsoft, è possibile utilizzare la seguente soluzione: esportare in .CSV i contatti della cartella “contatti” italiana e successivamente importare il file .CSV nella cartella “contacts” in inglese.

Ecco cosa è successo. 'Sti beoti di Microsoft US-only. Se non correggono lato server / app, stasera provo ad importare da web dalla cartella Contatti alla Cartella Contacts (ho visto che ci sono entrambe via web). Ho paura che fa un casino con tutti quei contatti "linked" però (dubito i CSV ne tengano conto).

yeppala
12-12-2017, 18:43
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti del telefono:
:ops:
W10M FCU: 15254.124 :eekk:
W10M CU: 15063.786
W10M AU: 14393.1944

In download 15254.124 su Lumia 630... 61% (sembra bello grosso)
Preparazione dell'installazione degli aggiornamenti: 81%
Riavvio... Rotelle che girano...
Riavvio... Logo di Windows... Migrazione dati (a questo punto posso dire che anche questa volta sono sano e salvo! :yeah:)
Fatto!
Raga, il mio Lumia 630 sembra nettamente più fluido! Era da tanto tempo che non si notava un miglioramento di velocità, oggi con questa build si nota!
=>Lunga vita a W10M :cincin:

marklevinson76
12-12-2017, 19:54
ho chiesto ad un amico anche lui con il 950 se aveva o meno problemi con i contatti, anche lui sembra non averne avuti.
ma dissociando l account e reinserendolo non si risolve?

Macco26
12-12-2017, 21:01
Non si può disassociare. Il problema non viene mai da solo: come sul mio 950XL (cui i contatti vanno bene, però), anche sul 550 l'account Outlook è immodificabile in Posta: non si può cliccare. Dunque nemmeno eliminare. Idem in Impostazioni di sistema \ Email & Account (lì non c'è proprio).

Comunque è noto che la cosa sia per via di una traduzione idiota: l'app cerca di sincronizzare con una cartella Contacts (vuota) invece che Contatti. Non a tutti. Ad alcuni. Cosa lo scateni non si sa.

Per ora vedo se la .124 risolve. Entro la settimana sennò ricopio Contatti in Contacts con il benestare di mia moglie (il tutto da people.live.com, da PC, beninteso).

*cialtroni*

mac_pry
12-12-2017, 21:18
su 950XL si percepisce una fluidità da top di gamma del 2016, un buon risultato e inoltre l'app contatti funziona egregiamente.
L'unica pecca è la rottura di mtalk con questo sito.

gigios71
12-12-2017, 21:29
Niente. Nonostante il nuovo aggiornamento i miei contatti rimangono vuoti!
Certo che se per un problema di traduzioni sballa tutto, siamo messi bene!

Macco26
12-12-2017, 21:39
Idem sul 550. Ancora lo devono leggere il feedback 'sti cretini. Comunque almeno sappiamo che volendo, PC alla mano, la cosa è gestibile. Per ora mia moglie, che tanto usa vivavoce auto con già tutti i contatti scaricati e poco altro, qualche giorno in più lo regge. Vediamo se fixano da 'soli, sti "ammericani"..

Drdeco
13-12-2017, 05:36
Io questo problema dei contatti l’ho avuto un po’ di tempo fa.
Li ho spostati altrove e tanti saluti. Via anche il calendario.
Mi rimane OneDrive ma prevedo di migrare anche li.
Non è ammissibile un problema del genere, non risolto in brevissimo tempo.

Tekwar
13-12-2017, 07:37
Come chiesto prima, avete controllato se sul sito ci sono i contatti ?

acitre
13-12-2017, 07:53
Come chiesto prima, avete controllato se sul sito ci sono i contatti ?Si, ci sono. Sono in una cartella "contacts" invece che nella cartella "contatti" e l'app sul telefono non li vede.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

gigios71
13-12-2017, 09:17
Si, ci sono. Sono in una cartella "contacts" invece che nella cartella "contatti" e l'app sul telefono non li vede.

Io li ho al contrario, nella cartella "Contatti". Probabilmente per un problema di gestione delle traduzioni cerca di sincronizzare "Contacts" che, nel mio caso, è vuota!

acitre
13-12-2017, 10:00
Io li ho al contrario, nella cartella "Contatti". Probabilmente per un problema di gestione delle traduzioni cerca di sincronizzare "Contacts" che, nel mio caso, è vuota!

Forse hai ragione e mi sono confuso io. Contacts è vuota e cerca di sincronizzare quella. Comunque li ho importati in quella vuota ed ho risolto.

Tekwar
13-12-2017, 10:15
Curiosità mia, siete passati alla nuova versione (beta) di Outlook.com oppure siete rimasti a quella vecchia ?

In quella beta andando alla sezione "Persone" mi appare questo:

https://i.imgur.com/dnvFtDL.jpg

Macco26
13-12-2017, 10:43
Comunque li ho importati in quella vuota ed ho risolto.

Mi fai sapere se la cosa è stata indolore?
Mi spiego. Sul Cell:
- Contatti che avevi linkato assieme (capita spesso) sono rimasti linkati o hai perso tutto?
- Le foto dei contatti, laddove le avessi messe e non provengano da FB, le ha perse?
- Contatti che avevi nella lista chiamate fatte/perse o nella lista Chiamate rapide, si sono agganciati ai nuovi contatti importati?
- Nomi su Whatsapp tutto bene?

Sai com'è devo convincere mia moglie che è meglio fare da soli e non aspettare quei beoti di ammericani.

Curiosità mia, siete passati alla nuova versione (beta) di Outlook.com oppure siete rimasti a quella vecchia ?

Me l'aveva chiesto 1-2 giorno prima del fattaccio, che avevo fatto accesso da quell'account via web, ma no, non avevo acconsentito alla beta. Tanto non usiamo mai outlook via web.

acitre
13-12-2017, 11:06
Mi fai sapere se la cosa è stata indolore?
Mi spiego. Sul Cell:
- Contatti che avevi linkato assieme (capita spesso) sono rimasti linkati o hai perso tutto?
- Le foto dei contatti, laddove le avessi messe e non provengano da FB, le ha perse?
- Contatti che avevi nella lista chiamate fatte/perse o nella lista Chiamate rapide, si sono agganciati ai nuovi contatti importati?
- Nomi su Whatsapp tutto bene?

Sai com'è devo convincere mia moglie che è meglio fare da soli e non aspettare quei beoti di ammericani.

Me l'aveva chiesto 1-2 giorno prima del fattaccio, che avevo fatto accesso da quell'account via web, ma no, non avevo acconsentito alla beta. Tanto non usiamo mai outlook via web.Non lo so perché l'ho fatto "da remoto" per mio suocero che ne capisce quanto una triglia al supermercato... Gli ho chiesto se erano "riapparsi" i contatti e mi ha detto si. Fine della discussione tecnica XD

gigios71
13-12-2017, 11:49

Io confermo che sono passato alla beta, ma questo già da un po', mentre il problema mi si è presentato domenica notte.
Ho comunque provato a tornare alla versione 'normale' di Outlook.com ma non ha sortito alcun effetto positivo.

Ho comunque provato anche dall'applicazione contatti presente su PC con Windows 10 e li vedo tutto, quindi continuo a sospettare in un problema dell'applicazione contatti su Windows mobile, sono quasi tentato di provare a reinstallarla, sempre se trovo il modo.

Edit: Mi correggo, effettivamente nell'applicazione contatti su PC ho solo gli utenti Skype (filtrati sul telefono). Se applico gli stessi filtri anche su PC lista vuota, quindi sembra più probabile un problema lato server o sincronizzazione.

Drdeco
13-12-2017, 14:45
Come chiesto prima, avete controllato se sul sito ci sono i contatti ?

Nel mio caso c'erano, infatti li ho spostati subito.
E' successa la stessa cosa a mia madre ed in quel caso non c'erano. Ovviamente ho subito pensato che fosse stata lei a fare qualche casino :D, mi sono ricreduto quando sono ricomparsi, magicamente, qualche giorno dopo e tutt'ora sono presenti.

Nessuno dei due usa ancora WP/WM, il problema c'è stato sia con iOS, sia con Android.

Macco26
13-12-2017, 15:18
Per spostarli intendi export/import csv? Oppure c'è qualche sistema più raffinato tipo drag n drop..?

Drdeco
13-12-2017, 15:32
Per spostarli intendi export/import csv?
si.

Tekwar
13-12-2017, 16:07
Io confermo che sono passato alla beta, ma questo già da un po', mentre il problema mi si è presentato domenica notte.
Ho comunque provato a tornare alla versione 'normale' di Outlook.com ma non ha sortito alcun effetto positivo.

Ho comunque provato anche dall'applicazione contatti presente su PC con Windows 10 e li vedo tutto, quindi continuo a sospettare in un problema dell'applicazione contatti su Windows mobile, sono quasi tentato di provare a reinstallarla, sempre se trovo il modo.

Edit: Mi correggo, effettivamente nell'applicazione contatti su PC ho solo gli utenti Skype (filtrati sul telefono). Se applico gli stessi filtri anche su PC lista vuota, quindi sembra più probabile un problema lato server o sincronizzazione.

Tieni conto che le due app sono le stesse.

yeppala
14-12-2017, 06:54
Il gioco "School of Dragons" per W10M è GRATIS!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/school-of-dragons/9wzdncrdfxvx

vittorio130881
14-12-2017, 07:11
Il gioco "School of Dragons" per W10M è GRATIS!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/school-of-dragons/9wzdncrdfxvx
Fiondatevi a scaricarlo! :ops:Correte! Peccato non funzioni il resto! W school of dragons!!!

Macco26
14-12-2017, 13:43
Non lo so perché l'ho fatto "da remoto" per mio suocero che ne capisce quanto una triglia al supermercato... Gli ho chiesto se erano "riapparsi" i contatti e mi ha detto si. Fine della discussione tecnica XD

:D Mi ero perso la tua risposta.. Vabbe', qualcun'altra cavia che abbia reimportato i contatti? Sennò mi tocca farla fare a mia moglie, ma sapete come sono le mogli se qualcosa va storto.. :D

gigios71
15-12-2017, 09:13
Alla fine mi sono piegato a fare l'esportazione da "Contatti" e successiva importazione in "Contacts" (tutto fatto da Outlook.com).
Ovviamente mi sono perso tutte quante le foto associate ai contatti :cry: , ora sono in attesa della sincronizzazione sperando di non aver perso altri dati, poi procederò all'eliminazione dei contatti in "Contatti" per evitare doppioni.

Drdeco
15-12-2017, 09:55
Per sicurezza copiali anche altrove, con MS non si sa mai :stordita:

gigios71
15-12-2017, 10:13
Per sicurezza copiali anche altrove, con MS non si sa mai :stordita:

Al momento li ho anche localmente nel file CSV esportato. Questo cambio di cartelle è però 'drastico'!
Mi aspettavo eventualmente una migrazione fatta da loro in modo da non perdere, ad esempio, le foto associate (già non capisco perché online non sia possibile editare le foto).

yeppala
15-12-2017, 11:01
WhatsApp Beta 2.17.342.0 per W10M si aggiorna introducendo nuove funzionalità, in esclusiva, prima di Android e iOS: :ciapet:

nelle chat di gruppo è possibile rispondere privatamente ad un messaggio pubblico rivolgendosi ad una persona soltanto
finestra per le chiamate voce e video interamente riprogettata e in stile W10M :eekk:
nuovo pulsante che permette di cambiare la chiamata in corso da "vocale" a "video" e viceversa senza interrompere la comunicazione!
nuove impostazioni avanzate per gli amministratori del gruppo per disabilitare temporaneamente la chat e bloccare messaggi

Macco26
15-12-2017, 12:45
Alla fine mi sono piegato a fare l'esportazione da "Contatti" e successiva importazione in "Contacts" (tutto fatto da Outlook.com).

A parte le foto, mi fai cortesemente sapere se contatti che prima avevi linkato adesso sono duplicati/triplicati o meno?

Tipo TIZIO CELL + TIZIO CASA messi su due record diversi e poi uniti assieme a posteriori.. Ce li avrai sicuramente, no?

gigios71
15-12-2017, 14:00
A parte le foto, mi fai cortesemente sapere se contatti che prima avevi linkato adesso sono duplicati/triplicati o meno?

Tipo TIZIO CELL + TIZIO CASA messi su due record diversi e poi uniti assieme a posteriori.. Ce li avrai sicuramente, no?

Se intendi contatti linkati, si li ritrovo 'apparentemente' corretti.
In automatico mi sono trovato linkati contatti che lo erano in precedenza, ma non 'duplicati' o 'triplicati'.
Doppioni 'separati' non li avevo, avevo contatti con dettagli sparsi un po' in skype, un po' in facebook e nel contatto telefonico. Questi li vedo nuovamente corretti senza che sia stato necessario ri-applicare manualmente il link.

Macco26
15-12-2017, 14:48
Be', questo è molto buono. Idealmente chi avesse messo le foto solo ai contatti tramite FB, starebbe a posto. Sono solo le foto aggiunte a "manella" dal telefono che si sono perse. Mi sa che tento anche io presto con mia moglie..

Gracias. ;)

gigios71
15-12-2017, 16:01
Si confermo, gli utenti che sono presenti anche in Facebook hanno automaticamente l'immagine del profilo nel contatto.

paultherock
15-12-2017, 19:48
WhatsApp Beta 2.17.342.0 per W10M si aggiorna introducendo nuove funzionalità, in esclusiva, prima di Android e iOS: :ciapet:

nelle chat di gruppo è possibile rispondere privatamente ad un messaggio pubblico rivolgendosi ad una persona soltanto
finestra per le chiamate voce e video interamente riprogettata e in stile W10M :eekk:
nuovo pulsante che permette di cambiare la chiamata in corso da "vocale" a "video" e viceversa senza interrompere la comunicazione!
nuove impostazioni avanzate per gli amministratori del gruppo per disabilitare temporaneamente la chat e bloccare messaggi

A dire il vero queste cose sono già state presentate sulle rispettive beta di Android e iOs da qualche settimana...

Macco26
15-12-2017, 22:22
Posso confermare che alla fine dei conti il problema dei contatti si è risolto con l'export/import CSV dal sito people.live.com anche per me (mia moglie).

Unica cosa buffa i 45 contatti "Papà" che sono comparsi, di cui 43 tutti uguali (gli altri li aveva tripli, ciascuno con una email ma vabbe'). Fatto prima a cancellarli massivamente dal sito e via.

Per farlo digerire al cell in 10" meglio andare nelle impostazioni dei Contatti e forzare la sincronizzazione (apparirà un Sto Sincronizzando in giallo per 10" circa).

Probabile che molte righe delle chiamate fatte/perse oppure delle chiamate rapide non si aggancino ai nuovi contatti (nel senso che restano senza foto, pure avendocele rimesse) o chiedendone i dettagli, dicano contatto non trovato.

Dunque è bene rifare gran parte delle chiamate rapide, quanto meno (se le usate).

Per il resto OK. Whatsapp ripreso tutto da solo.

yeppala
16-12-2017, 12:42
A dire il vero queste cose sono già state presentate sulle rispettive beta di Android e iOS da qualche settimana...

No, le "risposte private" non ci sono su Android e iOS

acitre
16-12-2017, 13:12
No, le "risposte private" non ci sono su Android e iOSMa quando ti morirà il 630 che farai? Non so se lo hai capito ma non ci sono più telefoni Microsoft ed in generale telefoni con Windows mobile.

alethebest90
16-12-2017, 14:12
ho un problema all'altoparlante vivavoce (buzzer) di un lumia 620, sembra non andare piu. Ho provato anche un soft reset ma non è successo niente.

che dite con un hard reset potrebbe risolversi ?

altrimenti ho visto su ebay si trova facilmente

dibe
16-12-2017, 14:52
qualcuno vuole un lumia 930? :D

IlCavaliereOscuro
16-12-2017, 15:40
qualcuno vuole un lumia 930? :D

Sì, fammi questo bel regalo di Natale! :D

paultherock
16-12-2017, 19:22
No, le "risposte private" non ci sono su Android e iOS

Ehmmm ci sono...
http://it.ccm.net/news/13639-whatsapp-risposta-privata-chat-di-gruppo
Guarda che WP non arriva mai prima, a meno che non siano app Microsoft, al massimo ci arriva insieme ad Android e iOs per le novità sulle app.

Tekwar
16-12-2017, 23:38
In merito a Whatsapp e risposte private

https://mspoweruser.com/oops-whatsapp-withdraws-windows-exclusive-feature/

yeppala
17-12-2017, 11:04
Ehmmm ci sono...
http://it.ccm.net/news/13639-whatsapp-risposta-privata-chat-di-gruppo
Guarda che WP non arriva mai prima, a meno che non siano app Microsoft, al massimo ci arriva insieme ad Android e iOs per le novità sulle app.

Quel sito ha copiato la notizia in modo errato, infatti la "risposta privata" nelle chat di gruppo NON è ancora stata implementata su Android e iOS in nessuna versione beta. Fra l'altro cita come fonte una notizia vecchia di WABetaInfo, la quale non dice nulla della nuova funzionalità di "risposta privata" nelle chat di gruppo, ma parla solo delle nuove opzioni per amministrare le chat.
Avrebbe dovuto citare questa nuova notizia http://wabetainfo.com/whatsapp-beta-for-windows-phone-2-17-336-and-2-17-342-whats-new/ dove si parla proprio di W10M che riceve per primo la funzionalità di "risposta privata" (reply in private).
Poi guarda che non è la prima volta che vengono rilasciate feature per WhatsApp in esclusiva su W10M e prima di Android e iOS, ad esempio il MultiMedia Server Protocol è supportato su iOS solo per i Video, GIF e Documenti tranne che i messaggi vocali, su Android per tutto tranne i messaggi vocali, mentre su W10M l'implementazione è migliore perchè li supporta TUTTI! Questo protocollo è importante perchè aumenta l’affidabilità delle trasmissioni e dei download simultanei e permette anche la condivisione di file multimediali senza compressione

Ma quando ti morirà il 630 che farai? Non so se lo hai capito ma non ci sono più telefoni Microsoft ed in generale telefoni con Windows mobile.

Veramente sullo Store Microsoft si trovano in vendita i seguenti 3 telefoni con W10M:
- HP Elite x3 (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/hp-elite-x3-bundle/8NM3WG58PZ46)
- Alcatel Idol 4 Pro (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/alcatel-idol-4-pro/8pm8j87mfwbc)
- Acer Liquid Jade Primo (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/acer-liquid-jade-primo-unlocked/90PQKRWN35D8)

Su Amazon sono in arrivo altri 2 telefoni con W10M:
- Wileyfox Pro (https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8/) (già possibile preordinarlo!)
- TrekStor WinPhone 5.0

Inoltre è appena stato scovato sullo store un nuovo dispositivo che dovrebbe essere il mitico "Surface Phone":
https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/windows-8828080
Questa pagina sullo Store è dedicata al dispositivo con sigla 8828080.
Sullo stesso link della pagina compare quella sigla (non è un numero a caso, se provate a cambiarlo non carica la pagina).
Se si va a vedere il codice HTML di quella pagina, c’è scritto che è un "raccoglitore di app per 8828080":
"pageName": "Apps hub for 8828080"
Particolare non da poco, tutte le app elencate per questo dispositivo sono per mobile cioè per un telefono, quindi...

paultherock
17-12-2017, 19:15
Quel sito ha copiato la notizia in modo errato, infatti la "risposta privata" nelle chat di gruppo NON è ancora stata implementata su Android e iOS in nessuna versione beta. Fra l'altro cita come fonte una notizia vecchia di WABetaInfo, la quale non dice nulla della nuova funzionalità di "risposta privata" nelle chat di gruppo, ma parla solo delle nuove opzioni per amministrare le chat.
Avrebbe dovuto citare questa nuova notizia http://wabetainfo.com/whatsapp-beta-for-windows-phone-2-17-336-and-2-17-342-whats-new/ dove si parla proprio di W10M che riceve per primo la funzionalità di "risposta privata" (reply in private).
Poi guarda che non è la prima volta che vengono rilasciate feature per WhatsApp in esclusiva su W10M e prima di Android e iOS, ad esempio il MultiMedia Server Protocol è supportato su iOS solo per i Video, GIF e Documenti tranne che i messaggi vocali, su Android per tutto tranne i messaggi vocali, mentre su W10M l'implementazione è migliore perchè li supporta TUTTI! Questo protocollo è importante perchè aumenta l’affidabilità delle trasmissioni e dei download simultanei e permette anche la condivisione di file multimediali senza compressione

L'hanno spenta.. probabilmente perché rilasciata erroneamente magari a fronte di qualche bug ancora non risolto: https://twitter.com/WABetaInfo/status/942081268036046848

Veramente sullo Store Microsoft si trovano in vendita i seguenti 3 telefoni con W10M:
- HP Elite x3
- Alcatel Idol 4 Pro
- Acer Liquid Jade Primo

Su Amazon sono in arrivo altri 2 telefoni con W10M:
- Wileyfox Pro (https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8/) (già possibile preordinarlo!)
- TrekStor WinPhone 5.0

Inoltre è appena stato scovato sullo store un nuovo dispositivo che dovrebbe essere il mitico "Surface Phone":
https://www.microsoft.com/en-us/store/apps/windows-8828080
Notare il riferimento al dispositivo 8828080 nel link dell'URL e anche all'interno del codice HTML della pagina:
"pageName": "Apps hub for 8828080"

HP è un telefono decisamente orientato al business, lo si capisce anche dal prezzo di vendita e alla dotazione. Terminale sicuramente valido, il problema è che il pubblico consumer difficilmente lo comprerà (infatti in giro non se ne vedono). Acer voleva fare lo stesso, ma non c'è riuscita purtroppo. Comunque entrambi esauriti...
L'Alcatel non lo trovo prorpio sullo store Microsoft Italia... mentre fuori (tipo Amazon o altri) ha prezzi assurdi oramai: oltre 400/500€

Gli altri due che citi meglio neanche prenderli in considerazione... il WileyFox ha un hardware ignobile (SnapDragon 210) per il prezzo a cui uscirà, mentre il TrekStor potrebbe non arrivare mai in quanto hanno fatto una campagna su Indiegogo per finanziare la produzione che si è conclusa con poco più di 52.000€ di raccolta quanto il limite fissato per partire era di 500.000€...

E guarda che io quando Windows Phone è nato non lo consideravo affatto male, anzi per molti utenti secondo me era perfetto e più immediato di Android. Peccato solo la pessima politica Microsoft che di fatto ne ha sancito la caduta... sarebbe bastato per il colosso americano spingere di più sulla componente applicazioni magari facendo accordi direttamente con gli sviluppatori più grossi e famosi per far creare le loro appa anche per WP e sarebbe potuta andare diversamente. Adesso siamo in una situazione di "malato terminale" siano a quando Microsoft non decidera cosa vorrà fare della sua controparte mobile con il presunto Surphace o con altro in futuro...

yeppala
17-12-2017, 19:24
HP è un telefono decisamente orientato al business, lo si capisce anche dal prezzo di vendita e alla dotazione. Terminale sicuramente valido, il problema è che il pubblico consumer difficilmente lo comprerà (infatti in giro non se ne vedono). Acer voleva fare lo stesso, ma non c'è riuscita purtroppo. Comunque entrambi esauriti...
L'Alcatel non lo trovo prorpio sullo store Microsoft Italia... mentre fuori (tipo Amazon o altri) ha prezzi assurdi oramai: oltre 400/500€
..

Fatti un giro sullo Store Microsoft UK, li trovi e spediscono anche in Italia:
HP Elite x3 (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/hp-elite-x3-bundle/8NM3WG58PZ46)
Alcatel Idol 4 Pro (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/alcatel-idol-4-pro/8pm8j87mfwbc)
Acer Liquid Jade Primo (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/acer-liquid-jade-primo-unlocked/90PQKRWN35D8)

acitre
17-12-2017, 21:38
HP Elite x3 (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/hp-elite-x3-bundle/8NM3WG58PZ46)
Alcatel Idol 4 Pro (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/alcatel-idol-4-pro/8pm8j87mfwbc)
Acer Liquid Jade Primo (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/acer-liquid-jade-primo-unlocked/90PQKRWN35D8)E certo perché a te pare normale ordinare da uno store uk perché nessuno telefono è venduto da Microsoft nel suo store italiano. Anche da questo si vede che la situazione scoppia di salute.

Quando finiranno sti fondi di magazzino pure dallo store uk chissà che altro ti inventerai.

vittorio130881
17-12-2017, 22:07
E certo perché a te pare normale ordinare da uno store uk perché nessuno telefono è venduto da Microsoft nel suo store italiano. Anche da questo si vede che la situazione scoppia di salute.

Quando finiranno sti fondi di magazzino pure dallo store uk chissà che altro ti inventerai.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk Visto che non si puo nemmeno mettere un link ad acquisti diretti....non vedo perche non lo bannino

paultherock
18-12-2017, 08:24
Acer Liquid Jade Primo (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/acer-liquid-jade-primo-unlocked/90PQKRWN35D8)

E certo perché a te pare normale ordinare da uno store uk perché nessuno telefono è venduto da Microsoft nel suo store italiano. Anche da questo si vede che la situazione scoppia di salute.

Esatto, è quello il punto: sugli store dove si trovano ancora è perché li hanno in magazzino è stanno aspettando che finiscano. Dove sono finiti non approvvigionano più: questo significa solo che non contano più di venderli in futuro. Poi magari si trovano in altri store, ma il prezzo a cui sno venduti dichiara il loro pochissimo mercato e lo scaros interesse.

Tekwar
18-12-2017, 16:44
I....non vedo perche non lo bannino

Addirittura ? semmai dovrebbero essere quelli che nonostante non abbino più interesse vengono qui a postare con le loro **** :)

vittorio130881
18-12-2017, 16:55
Addirittura ? semmai dovrebbero essere quelli che nonostante non abbino più interesse vengono qui a postare con le loro **** :)No caro questo non lo decidi te :)
Invece il regolamento parla chiaro. Non si possono mettere link a prodotti da vendere. Mi sa che una riletta al regolamento farebbe al caso tuo!!!

Favo
19-12-2017, 12:06
Sereni ragazzi, non ha morso nessuno !!!

shez
19-12-2017, 14:47
No no ragazzi non scherziamo...questo è l'anno di Windows Phone..........scusate non ho resistito:sofico:
Per dovere di cronaca ho avuto 3 WP....lumia 520, Ativ S e Lumia 925.

yeppala
21-12-2017, 11:04
WolframAlpha per W10M e W10 è GRATIS solo per oggi:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/wolframalpha/9wzdncrdmzkp
Io mi fiondo a scaricarla! :ops:

sbrocca
21-12-2017, 11:39
WolframAlpha per W10M e W10 è GRATIS solo per oggi:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/wolframalpha/9wzdncrdmzkp
Io mi fiondo a scaricarla! :ops:
Grazie della dritta!
:mano:

tecnologico
21-12-2017, 14:47
qualcuno ha esperienza di sostituzione batteria lumia 1320?

yeppala
21-12-2017, 19:43
WhatsApp beta per W10M si aggiorna alla versione 2.17.348.0 reintroducendo le risposte private nelle chat di gruppo, che ricordo essere una feature ancora assente su Android e iOS :ciapet:

mac_pry
22-12-2017, 20:28
Ciao, per caso conoscete un'app che trasferisca file tramite wifi dallo smartphone e il pc?

Dovrei inviare la cartella "rullino" che pesa ben 19 GB e col cavo dopo un po' salta la connessione e me ne invia solo una parte di 5 GB circa.

Favo
22-12-2017, 20:35
Perchè non con un semplice cavetto usb ?

mac_pry
22-12-2017, 20:38
Perchè non con un semplice cavetto usb ?

Perché salta dopo poco, sembra avere proprio problemi a caricare una cartella così grossa, è anche vero che ho foto e video pari a 3100 files :D

Quindi userei qualcosa che non salti puntualmente.
Il Wi Fi mi sembra la soluzione più giusta dato che la uso anche per un piccolo gruppo home con un altro PC.

Macco26
23-12-2017, 08:52
Io userei OneDrive, dicendo che salvi anche i video. Così la cosa é asincrona. Il cell ci mette pure qualche giorno, e il pc può star spento, ma alla fine avrai tutto.

gigios71
23-12-2017, 10:06
Perché salta dopo poco, sembra avere proprio problemi a caricare una cartella così grossa, è anche vero che ho foto e video pari a 3100 files :D

Il Wi Fi mi sembra la soluzione più giusta dato che la uso anche per un piccolo gruppo home con un altro PC.

Io, quando non ho a disposizione il cavo USB, sfrutto "Easy Transfer".
Praticamente ci si collega alla stessa WiFi (PC e Telefono) e poi da browser su PC è possibile collegarsi all'indirizzo mostrato sul cellulare per navigare e scaricare i files.

link: Easy Transfer (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/easy-transfer/9wzdncrfhzq8)

Spero possa fare al caso tuo.

paultherock
23-12-2017, 10:30

Alternativa a quelle sopra, ma più scomoda, provi a copiare i files un po' per volta e non l'intera cartella in una volta sola.

sbrocca
23-12-2017, 10:40
Potrebbe anche essere il cavetto USB (immagino 3) rovinato: mi è successo lo stesso trasferendo 450 GB (!) dal pc all'HDD di backup... :muro:

greywall
23-12-2017, 14:13
Potrebbe anche essere il cavetto USB (immagino 3) rovinato: mi è successo lo stesso trasferendo 450 GB (!) dal pc all'HDD di backup... :muro:

...quoto, oppure la porta usb del telefono è ossidata.

mac_pry
23-12-2017, 15:30
eppure è strano, è nuovissimo e una quantità minore di dati la invia tranquillamente, proverò con easy transfer,fortunatamente ho pazienza =D
Il cavo è quello dato in dotazione col terminale