View Full Version : Windows 10 Mobile
marcoesse
30-08-2017, 15:22
:cry: :cry: :cry: :cry:
Scusate se vado OT ma sono sul disperato!
Ho fatto il grande salto e dopo 4 anni di wp sono approdato in Android.
Visto che molti ex Lumia comunque continuano a frequentare il tread o comunque usano entrambi i sistemi chiedo aiuto a questi ultimi.
Sto configurando l'account outlook, ma è un marasma. Con l'app Outlook ho inserito il mio account personare e aziendale e ho le mail in push (non sono riuscito a trovare altre opzioni o push o niente :( ). Sono riuscito a mettere anche i contatti inserendo l'account tra quelli usati insieme a quello gmail necessario (e inutilizzato) e così mi ha fatto sincronizzare i contatti (tra le spunte ci sono solo i contatti, mentre in quello gmail c'è una miriade di cose da sinconizzare tra cui il calendario).
Non riesco quindi in nessun modo a collegare il calendario outlook con quello del telefono.
Cosa sto sbagliando? :help:
ci avevo sperato pure io, ma ho visto che non è possibile 🙁 penso che quel gg. che "passeremo di là" si sposterà il calendario sul guugle, dal Surface3 ho già fatto una prova ed ho collegato il calendario del mio account gmail RedMi e lo vedo nella app calendario del Surface3 😊
by Xiaomi RedmiNote4 (Tapatalk)
Che tristezza... Scusa se approfitto, sai se c'è un modo di cambiare la temporarizzazione del controllo mail? In push non mi servono proprio, il controllo giornaliero è più che sufficiente. Se in Outlook sotto posta su notifiche seleziono "nessuna" è sempre in push ma non mi mostra nulla o è manuale?
Grazie.Ho cercato di mettere ogni ora anche io ma nulla. Non ho trovato nessuna impostazione.
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho un problema curioso:
Il mio Lumia 950XL non rileva gli auricolari dati in dotazione col telefono quando fino a tre giorni fa andava tutto perfettamente, il telefono ha subito una caduta il giorno prima e sembrava funzionare tutto per il meglio, mentre faccio una passeggiata improvvisamente mentre ascolto musica ( tenendo in tasca il 950 XL ) salta la riproduzione, inizialmente penso a qualche componente saltato durante la caduta e quindi provo a vedere il foro dove inserire il jack e lo ripulisco ma la soluzione non si trova, anzi sembra non andare più anche spostando leggermente l'attacco. Oggi vado per un tentativo disperato con delle cuffie, funzionano, provo degli auricolari cinesi e funzionano, tutte e due senza spostare i vari fili e tenendo il Lumia dentro la tasca senza che ci sia un salto. MI faccio due domande e riprovo le cuffie Microsoft e non funzionano, ora vorrei pensare con voi ad una motivazione per questo stranissimo problema. Che sia improvvisamente non riconosca gli auricolari o pensate che si sia danneggiato qualcosa negli auricolari stessi?
Inviato da mTalk
Tolto la batteria?
Risolve?
Se pensi di mandarlo in assistenza tanto vale che prima fai un bell'Hard Reset, magari addirittura via WDRT ed un PC. Non si sa mai. Hai visto mai che si sia incantato qualche driver software audio e se ne esce semplicemente così.
Poi se non va ancora, è un problema hardware, poco da fare.
Tolto la batteria?
Risolve?
Se pensi di mandarlo in assistenza tanto vale che prima fai un bell'Hard Reset, magari addirittura via WDRT ed un PC. Non si sa mai. Hai visto mai che si sia incantato qualche driver software audio e se ne esce semplicemente così.
Poi se non va ancora, è un problema hardware, poco da fare.
i tentativi devo ancora farli, oggi ne ho fatto un con uno sdoppiatore di quelli cinesi attaccandoci gli auricolari Microsoft per fare da ponte col terminale.
Funzionano.
O sono possedute o boh, comunque procedo con la batteria prima di fare un Hard Reset che trovo esagerato visto il problema di natura piccola.
Inviato da mTalk
Unrealizer
01-09-2017, 12:15
Ragazzi, il mio 950 XL mi ha abbandonato :(
Un Jack Russell troppo esuberante, una caduta, e il display non ha retto :(
Purtroppo sostituirlo non è possibile, né il display (costo eccessivo) né il telefono (costo ancora più eccessivo, ma che sta succedendo?), quindi dopo 7 anni e un LG Optimus 7, un Omnia W, un 920, un 620, un Ativ S, un 1520, un 640 e un 950 XL, il mio periodo con Windows Phone volge al termine :(
Se devo essere sincero mi dispiace, e anche tanto, ci sono tante cose comode a cui mi ero abituato e che mi mancano già ora, ma sapevo già che prima o poi questo momento sarebbe arrivato.
Continuerò comunque a bazzicare qui e, tempo permettendo, ho anche intenzione di completare almeno uno dei progetti che avevo iniziato e mai finito :D (non ho ancora pubblicato nulla in UWP, devo recuperare :fagiano:)
Avuto stesso problema, rottura display, l'ho preso dalla Cina e sostituito da me. Non è bello come quello originale ma almeno posso continuare ad usare il mio 950
Azzope, ci mancherai. :( Santa la cover gommosa con flip che comprai al day-one sul mio, devo dire.
Purtroppo sostituirlo non è possibile, né il display (costo eccessivo) né il telefono (costo ancora più eccessivo, ma che sta succedendo?), quindi dopo 7 anni e un LG Optimus 7, un Omnia W, un 920, un 620, un Ativ S, un 1520, un 640 e un 950 XL, il mio periodo con Windows Phone volge al termine :(
Se devo essere sincero mi dispiace, e anche tanto, ci sono tante cose comode a cui mi ero abituato e che mi mancano già ora, ma sapevo già che prima o poi questo momento sarebbe arrivato.
Continuerò comunque a bazzicare qui e, tempo permettendo, ho anche intenzione di completare almeno uno dei progetti che avevo iniziato e mai finito :D (non ho ancora pubblicato nulla in UWP, devo recuperare :fagiano:)
Non dirmelo a me che ero (bè dopo 3 giorni sono) pure vergine di Android!
La cosa che mi fa imbestialire è che il sistema era veramente ottimo sopratutto adesso che vedo che marasma è Android: mille mila cose inutili, mille mila permessi, accessi, se attivi quello ma non quell'altro non funziona qualcosa; l'impressione di combattere continuamente contro l'OS invece che esserne padrone; widget brutti e inutili da paura.
Mi mancano le tile, la semplicità e immediatezza di wp, i contatti super organizzati con FB, la perfezione della mail e del calendario!!!....
Poi però quando guardi alle app, la loro velocità (tipo l'immdiatezza con la quale si apre whatsapp), l'integrazione tra app (tipo l'app autenticatore per outlook che in Android fa tutto da sola senza costringerti a salti mortali andando avanti e indietro)...la rabbia è ancora più grande.
l'impressione di combattere continuamente contro l'OS invece che esserne padrone.
Quotone. Non avrei saputo dirlo meglio.
marcoesse
01-09-2017, 15:53
Non dirmelo a me che ero (bè dopo 3 giorni sono) pure vergine di Android!
La cosa che mi fa imbestialire è che il sistema era veramente ottimo sopratutto adesso che vedo che marasma è Android: mille mila cose inutili, mille mila permessi, accessi, se attivi quello ma non quell'altro non funziona qualcosa; l'impressione di combattere continuamente contro l'OS invece che esserne padrone; widget brutti e inutili da paura.
Mi mancano le tile, la semplicità e immediatezza di wp, i contatti super organizzati con FB, la perfezione della mail e del calendario!!!....
Poi però quando guardi alle app, la loro velocità (tipo l'immdiatezza con la quale si apre whatsapp), l'integrazione tra app (tipo l'app autenticatore per outlook che in Android fa tutto da sola senza costringerti a salti mortali andando avanti e indietro)...la rabbia è ancora più grande.idem, anche se dopo 1 mese, ci giro dentro meglio, ho dovuto persino mettere un'app anche per luminosità schermo veramente automatica, quella di default, al buio, mi spaccava gli occhi, risolto con lux
poi certo le app volano...
diabolikum
01-09-2017, 17:54
idem, anche se dopo 1 mese, ci giro dentro meglio, ho dovuto persino mettere un'app anche per luminosità schermo veramente automatica, quella di default, al buio, mi spaccava gli occhi, risolto con lux
poi certo le app volano...
by Xiaomi RedmiNote4 (Tapatalk)Per fortuna sul P10 quel problema non c'è.
A distanza di un mese e mezzo posso solo dire che il salto avrei dovuto farlo direttamente a dicembre 2015 quando presi, pentendomene quasi ogni giorno, il 950xl che per ora resta inarrivabile per qualunque smartphone per la fotocamera, davvero imbattibile
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
marcoesse
01-09-2017, 19:48
Per fortuna sul P10 quel problema non c'è.
sicuro? a me' hanno spiegato così;)
La luminosità automatica di Android è semi-automatica, nel senso che modula la luminosità in un range che imposti tu spostando lo slider, quindi la prima cosa da fare è provare ad abbassarlo.
Dopodichè, se con la gestione standard comunque ti trovi male, ci sono app di terze parti (es. Lux, Twilight, ...) che ti permettono di personalizzare il profilo di luminosità a tuo piacere.
cmq una prova veloce la puoi fare, di sera entra ed esci da un luogo illuminato ed uno buio,
metti a confronto il 950XL ed il P10
se reagiscono allo stesso modo?
io con Lux adesso si, prima no, dovevo abbassare io manualmente la luminosità con lo slider:(
p.s. io cmq uso il 950XL il RedMi l'ho sempre con me' come muletto, per simulare le varie situazioni giornaliere che mi capitano...:) ed infatti ne capitano... ;)
Ciao, è possibile passare una app, presente su un lumia 735, ad un 950 ? l'app non è più presente nello store, per cui cercavo un'alternativa :mad:
Ciao, è possibile passare una app, presente su un lumia 735, ad un 950 ? l'app non è più presente nello store, per cui cercavo un'alternativa :mad:No.
In WhatsApp per Windows phone è stato introdotto il nuovo protocollo MultiMedia Server Protocol che aumenta l'affidabilità delle trasmissioni e dei download simultanei e permette anche la condivisione di file multimediali senza compressione.
E' una implementazione migliore di quella rilasciata nelle scorse settimane su iOS ed Android. Infatti su iOS il MMSP è abilitato solo per i Video, GIF e Documenti mentre su Android è disabilitato per i messaggi vocali. Su Windows phone è abilitato per tutto!
Alla faccia di chi diceva che le app di iOS e Android erano più avanti! :ciapet:
In WhatsApp per Windows phone è stato introdotto il nuovo protocollo MultiMedia Server Protocol che aumenta l'affidabilità delle trasmissioni e dei download simultanei e permette anche la condivisione di file multimediali senza compressione.
E' una implementazione migliore di quella rilasciata nelle scorse settimane su iOS ed Android. Infatti su iOS il MMSP è abilitato solo per i Video, GIF e Documenti mentre su Android è disabilitato per i messaggi vocali. Su Windows phone è abilitato per tutto!
Alla faccia di chi diceva che le app di iOS e Android erano più avanti! :ciapet:Bastasse sta scemenza per rendere l'app WhatsApp migliore su wm. La verità è che è un'app scritta per wp7 aggiornata nei ritagli di tempo da un team di quattro gatti in un linguaggio non più supportato da w10 stesso nella nuova incarnazione mobile. E la cosa più brutta è che probabilmente non verrà mai riscritta da zero. Ancora aspettiamo la possibilità di rispondere dalla notifica... aspetta e spera. Poi si apre in un'ora su qualsiasi dispositivo e viene quasi sempre ricaricata anche su 950xl con 3gb di RAM. La sto usando su Android da qualche giorno e non è un altro pianeta, è un'altra galassia proprio. Ma tanto quando dovrai cambiare telefono, e dovrai prendere un android anche tu visto che smartphone puri con w10 non ne faranno più, ti renderai finalmente conto e aprirai gli occhi.
La verità è che è un'app scritta per wp7
Falso. E' da quando è uscito WP81 che è stata riscritta per WP81 utilizzando il Windows Runtime.
vittorio130881
02-09-2017, 12:41
Ma io non capisco yeppala. Ma non é che é uno di microsoft italia? Cioe la piattaforma é fallita e lui ancora ne parla bene. Sinceramente yeppala esageri. Anche perché uno che ha speso 500 o 600 per un lumia 950 e se lo ritrova dopo anni inutilizzabile ( e se ne accorge dopo aver preso un android o un iphone) magari un po rancoroso lo è che dici? E poi mi pare che te yeppala hai in lumia 630.... Assurdo!!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
diabolikum
02-09-2017, 14:13
sicuro? a me' hanno spiegato così;)
cmq una prova veloce la puoi fare, di sera entra ed esci da un luogo illuminato ed uno buio,
metti a confronto il 950XL ed il P10
se reagiscono allo stesso modo?
io con Lux adesso si, prima no, dovevo abbassare io manualmente la luminosità con lo slider:(
p.s. io cmq uso il 950XL il RedMi l'ho sempre con me' come muletto, per simulare le varie situazioni giornaliere che mi capitano...:) ed infatti ne capitano... ;)Funziona anche meglio del 950xl, che tra l'altro aveva il problema del sensore che ogni tanto si impalla a e lasciava lo schermo spento, problema risolto solo da qualche mese
Falso. E' da quando è uscito WP81 che è stata riscritta per WP81 utilizzando il Windows Runtime.Il discorso non cambia di una virgola. Wp 8.1 è comunque un os morto da anni e WhatsApp è un'app morta di conseguenza non essendo scritta nel nuovo modo di scrivere le app su w10. É paradossale che la nuova iterazione mobile di w10 non supporterà WhatsApp.
marcoesse
02-09-2017, 14:47
Funziona anche meglio del 950xl, che tra l'altro aveva il problema del sensore che ogni tanto si impalla a e lasciava lo schermo spento, problema risolto solo da qualche mese
boh a me' al buio in "semiatutomatico" RedMiNote4 rimaneva troppo luminoso e dovevo abbassare manualmente xchè non si adattava bene ai cambiamenti della luce
cmq se hanno fatto un sacco di App tipo Lux e molte altre.. forse il "problema" c'è;) altrimenti che cavolo le hanno fatte a fare?
sul 950XL mai avuto problemi di adattamenento automatico alla luminosità ed è per quello che ho notato subito la differenza
diabolikum
02-09-2017, 15:43
boh a me' al buio in "semiatutomatico" RedMiNote4 rimaneva troppo luminoso e dovevo abbassare manualmente xchè non si adattava bene ai cambiamenti della luce
cmq se hanno fatto un sacco di App tipo Lux e molte altre.. forse il "problema" c'è;) altrimenti che cavolo le hanno fatte a fare?
sul 950XL mai avuto problemi di adattamenento automatico alla luminosità ed è per quello che ho notato subito la differenzaHo visto che anche sul P10 lite di mio padre il sensore funziona benissimo
Ho visto che anche sul P10 lite di mio padre il sensore funziona benissimo
Preso anche io un p10 lite per mia moglie... Così via anche il 650. Ora in settimana via anche il 550 di mio suocero ed a seguire il 640, 550 e 520 nell'ordine di suocera, papà e mamma. :D
marcoesse
02-09-2017, 17:10
Ho visto che anche sul P10 lite di mio padre il sensore funziona benissimo
probabilmente abbiamo sensibilità diverse, io porto anche gli occhiali e sentivo molto fastidio, cmq adesso con lux ho impostato 10% al buio e mi trovo bene.
by Lumia 950XL mTalk
https://s26.postimg.org/nap661dw5/image.jpg (https://postimg.org/image/nap661dw5/)
IlCavaliereOscuro
02-09-2017, 20:09
https://htnovo.blogspot.it/2017/09/ifa-2017-nuovi-smartphone-windows-10.html
Non è un po' altino il prezzo?
che ci sia ancora speranza ?
diabolikum
03-09-2017, 15:32
che ci sia ancora speranza ?Direi di no
azi_muth
03-09-2017, 23:15
Yeppa uso Windows mobile da quando tu forse neanche lo conoscevi. Li ho comprati letteralmente TUTTI altro che un 630. Quindi è inutile che fai copia e incolla di questa risposta ovunque. Windows 10 mobile non smette di funzionare ma è finito per come lo conoscevamo fino ad oggi. Fine. Le app specifiche per w10m non le aggiornano più, alcune le stanno proprio ritirando e all'uscita della nuova iterazione mobile ci gireranno quelle desktop adattate tramite cshell ad una "visualizzazione" mobile e quelle attuali saranno deprecate. Vedi la fine del supporto a silverlight ed a tutte le app basate su di esso come WhatsApp. Sarò il primo a buttare nel cesso il mio attuale mi6 per un surface phone di livello ma basta fare il vietcong. La guerra è finita.
Che dire alleluia!
Certo che quando qualcuno diceva le stesse cose un anno fa volavano stracci dai vietcong!...
Unrealizer
04-09-2017, 09:25
Falso. E' da quando è uscito WP81 che è stata riscritta per WP81 utilizzando il Windows Runtime.
No. È un'app Silverlight, mantenuta dai tempi di WP7. Non è mai stata riscritta. Con 8.1 hanno usato componenti WinRT per aggiungere alcune funzionalità, ma l'app è ancora Silverlight.
ludico66
06-09-2017, 08:38
Salve, sul mio 950xl con su l'ultima release rs2 insider, ho notato un bel calo della durata della batteria e anche sono accaduti diversi riavvii.. Sono l'unico?
diabolikum
07-09-2017, 06:32
Salve, sul mio 950xl con su l'ultima release rs2 insider, ho notato un bel calo della durata della batteria e anche sono accaduti diversi riavvii.. Sono l'unico?Possibile, ma forse solo perché ormai abbiamo abbandonato in molti la piattaforma
DanieleRC5
07-09-2017, 11:27
Io con il 950 XL sono insider slow ed ho aggiornato pochi gg fa alla 15240 ma va tutto bene e la batteria mi durava gia' poco prima infatti ne ho ordinata una nuova per vedere se risolvo. Mia moglie con il 950 liscio e' insider release preview ed ha analoghi problemi di durata molto scarsa della batteria.
Inviato da mTalk
:ops:
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti del telefono, perchè è uscita la build 15063.608 di W10M CU e la build 14393.1715 di W10M AU
marcoxx72
12-09-2017, 22:43
Anche perché uno che ha speso 500 o 600 per un lumia 950 e se lo ritrova dopo anni inutilizzabile ( e se ne accorge dopo aver preso un android o un iphone) magari un po rancoroso lo è che dici?
sono il primo a dire che ormai la piattaforma mobile di windows, ora come ora, sia senza futuro e ormai ben dietro le altre , nel complesso, ma da qui a dire che un 950 sia inutilizzabile ce ne vuole. Ce l'ho da un anno e mezzo (950xl) , pagato molto meno di quanto da te detto, il sistema mi funziona ancora bene, le app saranno meno performanti delle sorelle Android e Ios ma funzionano, le foto sono sempre quelle, mostruose cioè, per uno smartphone
non è certamente un telefono che oggi consiglierei di comprare, dovessi cambiarlo sarei praticamente obbligato ad emigrare, ma già inutilizzabile, no, non lo è affatto. Prevedo di tenerlo fin quando non finirà il suo ciclo vitale, per qualche motivo. Per me non vale affatto la pena spendere centinaia di euro solo per avere le app più fighe e aggiornate, quando tutto il resto (telefono, musica, comparto videofotografico) funziona ancora alla grande. E' pur sempre un (ex) top di gamma, a livello hardware
poi certo se fra 3-4 anni questo mi funziona ancora perfettamente penserò anche a un'eutanasia :D
DanieleRC5
13-09-2017, 07:04
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti del telefono, perchè è uscita la build 15063.608 di W10M CU e la build 14393.1715 di W10M AU
Aggiornato stanotte il 950 XL alla 15245 ( slow) per ora non e' esploso :D
Inviato da mTalk
marcoesse
13-09-2017, 16:29
sono il primo a dire che ormai la piattaforma mobile di windows, ora come ora, sia senza futuro e ormai ben dietro le altre , nel complesso, ma da qui a dire che un 950 sia inutilizzabile ce ne vuole. Ce l'ho da un anno e mezzo (950xl) , pagato molto meno di quanto da te detto, il sistema mi funziona ancora bene, le app saranno meno performanti delle sorelle Android e Ios ma funzionano, le foto sono sempre quelle, mostruose cioè, per uno smartphone
non è certamente un telefono che oggi consiglierei di comprare, dovessi cambiarlo sarei praticamente obbligato ad emigrare, ma già inutilizzabile, no, non lo è affatto. Prevedo di tenerlo fin quando non finirà il suo ciclo vitale, per qualche motivo. Per me non vale affatto la pena spendere centinaia di euro solo per avere le app più fighe e aggiornate, quando tutto il resto (telefono, musica, comparto videofotografico) funziona ancora alla grande. E' pur sempre un (ex) top di gamma, a livello hardware
poi certo se fra 3-4 anni questo mi funziona ancora perfettamente penserò anche a un'eutanasia :DQuoto. io anche, come principale, ho in uso 950XL preso dicembre 2016 a 199euro,
per ora mi va' ancora molto bene, continuo a fare le cose che sono abituato a fare, ho preso sulla baya una nuova batteria 15,00 euro e via...
ma, resomi conto della situazione generale e dei terminali ormai "introvabili", ho affiancato un RedMiNote4 e simulo/faccio le cose in parallelo, in modo che, se e quando, dovrò fare il passaggio "definitivo" sia il più semplice e indolore possibile.
ps io di android ero zero, per cui se avessi dovuto fare le cose in emergenza, sicuro mi sarei trovato in grande difficoltà.
X-Wanderer
13-09-2017, 19:29
salve ragazzi come va? :) è da tanto che non passavo.
Avrei una domanda magari stupida ma la faccio comunque: finalmente mi sono deciso a tirare fuori dal cassetto il 950xl eper usarlo al posto del 930, però non riesco proprio a capire come ripristinare il backup da onedrive. Contate che non ho eseguito la configurazione guidata, quindi non mi ha chiesto niente. Allora come faccio?
Grazie e scusate
Quoto. io anche, come principale, ho in uso 950XL preso dicembre 2016 a 199euro,
per ora mi va' ancora molto bene, continuo a fare le cose che sono abituato a fare, ho preso sulla baya una nuova batteria 15,00 euro e via...
ma, resomi conto della situazione generale e dei terminali ormai "introvabili", ho affiancato un RedMiNote4 e simulo/faccio le cose in parallelo, in modo che, se e quando, dovrò fare il passaggio "definitivo" sia il più semplice e indolore possibile.
ps io di android ero zero, per cui se avessi dovuto fare le cose in emergenza, sicuro mi sarei trovato in grande difficoltà.
anche io con il 950xl tutto sommato mi ci trovo bene. le uniche cose dolenti sono:
1) messenger ci mette un eternità ad avviarsi....:mc:
2) ogni tanto se guardo un film con il telefono tramine moliplayer pro, mi fa qualche microscatto, ma cmq accettabile come cosa.
3) se registro video, dopo 20 minuti stoppava la registrazione per surriscaldamento (ho una cover, però lo ha fatto anche senza; ok era cmq estate e faceva caldo, però altri telefoni non so se soffrivano lo stesso)
4)la fotocamera del lumia 920 in foto con poca luce mi sembrava avvantagiato...
detto questo, lo ricomprerei ancora per il prezzo che l'ho pagato ( mi pare 240-260€ non ricordo piu)
marcoesse
13-09-2017, 20:29
salve ragazzi come va? :) è da tanto che non passavo.
Avrei una domanda magari stupida ma la faccio comunque: finalmente mi sono deciso a tirare fuori dal cassetto il 950xl eper usarlo al posto del 930, però non riesco proprio a capire come ripristinare il backup da onedrive. Contate che non ho eseguito la configurazione guidata, quindi non mi ha chiesto niente. Allora come faccio?
Grazie e scusate
se posso darti un consiglio, lascia perdere recupero backup:(
fai un Hard Reset e parti da zero, vedrai che ti troverai meglio;)
marcoesse
13-09-2017, 20:32
anche io con il 950xl tutto sommato mi ci trovo bene. le uniche cose dolenti sono:
1) messenger ci mette un eternità ad avviarsi....:mc:
2) ogni tanto se guardo un film con il telefono tramine moliplayer pro, mi fa qualche microscatto, ma cmq accettabile come cosa.
3) se registro video, dopo 20 minuti stoppava la registrazione per surriscaldamento (ho una cover, però lo ha fatto anche senza; ok era cmq estate e faceva caldo, però altri telefoni non so se soffrivano lo stesso)
4)la fotocamera del lumia 920 in foto con poca luce mi sembrava avvantagiato...
detto questo, lo ricomprerei ancora per il prezzo che l'ho pagato ( mi pare 240-260€ non ricordo piu)
io sono più "office" :) per cui molto calendario appuntamenti, excel office, molti pdf,
e tanto Wuassappp, ormai i clienti mi mandano tutto con quello ed anche io a loro, pdf, immagini, video, lettere invito varie ecc.ecc..
niente messenger, FB solo pagina aziendale, niente personale, mai avuto sempre "odiato" :)
azi_muth
13-09-2017, 21:51
, ho affiancato un RedMiNote4 e simulo/faccio le cose in parallelo, in modo che, se e quando, dovrò fare il passaggio "definitivo" sia il più semplice e indolore possibile.
Con quello che costa adesso (107) euro...come muletto è eccezionale...
Successo anche a me. Credo che il grosso consumo / surriscaldamento sia indotto dall'AMOLED che si infiamma.
Con l'AMOLED più lo sfondo è scuro, meno consumi/scaldi. E' un dato di fatto. Le prossime volte che conto di fare registrazioni lunghe conto di mettere luminosità al minimo prima di lanciare la registrazione. Qualche grado lo guadagnerò, credo.
Idem con Mappe. Impostato tutto a sfondo scuro, mappe notturne, etc.
Cambiano le esigenze credo.. presi il lumia 950XL più come telefono per svago e uso personale, ora mi ritrovo a dover usare molto il telefono per lavoro.
Usandolo anche come navigatore ho iniziato a notare i problemi: a volte indicazioni sbagliate, sensi unici non aggiornati, a volte difficoltà di utilizzo (in parte sarò anche io, ma delle pecche ci sono).
Mi si riavviava continuamente fino a pochi giorni fa (probabilmente la batteria, che ho cambiato) e si surriscalda ancora un po' troppo.
Le app.. sì, non sono indispensabili a volte, ma in certi casi aiutano.
Quando si passa al discorso professionale si è pronti a spendere anche molto per non complicarsi la vita, però è vero che apple ha prodotti molto costosi, quelli in uscita almeno. Per un po' terrò ancora il 950 XL, sulle foto non ci sono dubbi, infatti lì ho paura a cambiare, è il resto che ci sono varie cose che andrebbero migliorate
marcoesse
14-09-2017, 00:08
Con quello che costa adesso (107) euro...come muletto è eccezionale...
no beh dai ho preferito spendere qualche eurino in+(200):)
ho preso il 4/64 dal sito italiano dove scrivono 2 anni garanzia italia,
spero cmq di non averne mai bisogno:sperem:
io sono più "office" :) per cui molto calendario appuntamenti, excel office, molti pdf,
e tanto Wuassappp, ormai i clienti mi mandano tutto con quello ed anche io a loro, pdf, immagini, video, lettere invito varie ecc.ecc..
niente messenger, FB solo pagina aziendale, niente personale, mai avuto sempre "odiato" :)
se non sbaglio su Android c'è la app di Office
il tablet di mia madre li ha
marklevinson76
14-09-2017, 11:38
per il 950 sul problema surriscaldamento almeno io ho risolto con l assistenza, hanno cambiato la scheda madre ed ora non scalda più come prima.
l'unico problema che è rimasto è l audio che continua a salire e scendere per conto suo, ma dopo la quarta volta in assistenza mi sono almeno per ora rassegnato.
mai avuti problemi di riavvio, forse qualcuno all'inizio quando ancora ne era in possesso mio fratello, ma oramai sono mesi che ce l ho io e non è mai successo.
l'usabilità è discreta, le app almeno quelle che utilizzo io funzionano bene, l'unica nota dolente è Edge, nettamente dietro alla controparte android.
cmq una cosa è certa, mi spiacerà per la fotocamera, che trovo sia tra le migliori in commercio ma il prossimo telefono non sarà di certo windows.
diabolikum
15-09-2017, 07:52
il tablet di mia madre li haOffice è scaricabile da tutti gli Android e funziona egregiamente
X-Wanderer
15-09-2017, 10:03
se posso darti un consiglio, lascia perdere recupero backup:(
fai un Hard Reset e parti da zero, vedrai che ti troverai meglio;)
ciao :)
come mai lo sconsigli?
comunque via onedrive ho risolto il probleema whatsapp, ora ho tutte le chat di prima e i media (non tutti...bo :confused: ), però è stata stranamente dura: il telefono non voleva saperne di salvare il backup su onedrive, ho dovuto fare un passaggio di sim incredibile tra un telefono e l'altro prima di riuscirci.
A aprte questo, ho visto invece che i messaggi sms non li ha trasferiti, o meglio ne ha trasferiti una decina dei più vecchi, ma niente di recente come mai?
In più, ripristinando via onedrive il mio backup completo (app, ecc) ho visto però che non erano inclusi i files tipo foto o video, normale?
grazie a tutti :)
P.S. quindi piano piano stanno abbandonando tutti la piattaforma? peccato, all'inizio (ancora 8.1) secondo me era davvero ottima
marcoesse
15-09-2017, 10:23
come mai lo sconsigli?
comunque via onedrive ho risolto il probleema whatsapp, ora ho tutte le chat di prima e i media (non tutti...bo :confused: ), però è stata stranamente dura: il telefono non voleva saperne di salvare il backup su onedrive, ho dovuto fare un passaggio di sim incredibile tra un telefono e l'altro prima di riuscirci.
A aprte questo, ho visto invece che i messaggi sms non li ha trasferiti, o meglio ne ha trasferiti una decina dei più vecchi, ma niente di recente come mai?
In più, ripristinando via onedrive il mio backup completo (app, ecc) ho visto però che non erano inclusi i files tipo foto o video, normale?
grazie a tutti :)
così, per quello che sono state le mie esperienze, col recupero backup da un telefono ad un altro, non mi ha mai funzionato bene
soprattutto se passi da 8.1 al 10 :stordita: io lo eviterei
del resto, vedi che tu' stesso, scrivi che molte cose non hanno funzionato :(
P.S. quindi piano piano stanno abbandonando tutti la piattaforma? peccato, all'inizio (ancora 8.1) secondo me era davvero ottima
ehhh d'altronde io resisterò fino all'ultimo col 950XL che a me' va molto bene, ma se mi cade e si rompe che faccio:( ? per questo ho in parallelo il RedMi già finito e pronto all'uso, ci metto la sim metto wuassap e sono operativo in 1 minuto:)
marcoesse
15-09-2017, 10:28
il tablet di mia madre li ha
si si c'è tanto di MS, messo tutto quello che mi serve
OneDrive, OneNote, Outlook, Office, c'è anche una app "microsoft app" che ti fa' vedere tutte le app Microsoft disponibili per Android
volpenger
15-09-2017, 12:41
i messaggi sms non li ha trasferiti, o meglio ne ha trasferiti una decina dei più vecchi, ma niente di recente come mai?
aspetta qualche ora, vengono ripristinati tutti (se hai attiva la funzione "scarica messaggi da: sempre" da tre puntini-> impostazioni)
Salve, sul mio 950xl con su l'ultima release rs2 insider, ho notato un bel calo della durata della batteria e anche sono accaduti diversi riavvii.. Sono l'unico?
Confermo... pensavo fosse solo una mia impressione, ma il calo è vistoso!
Aggiungo dei crash mentre registri video!
Non era mai successo prima, e facevo video in 4K senza problemi (anche perché monto una Sandisk Extreme PRO).
Ora invece devo stare attento a non superare i 4-5 minuti perché altrimenti si blocca e riavvia in automatico :mc:
Spero risolvano presto, perché il 950XL è la mia fotocamera preferita :)
Ho svariate compatte, ma nessuna scatta foto come il mio 950XL...
Instagram per W10M si aggiorna alla versione 10.1096.22713.0. Alla faccia di chi ci voleva morti! :ciapet:
Ora si possono usare gli effetti nelle Storie, poi ci sono varie modifiche un po' ovunque ad es. nelle Storie compare in sovra-impressione una casellina di testo "Scrivi un messaggio" che permette subito di inviare il messaggio e si può anche rispondere con una foto o video e non solo con del testo.
E' anche possibile archiviare i propri post per renderli invisibili a chi ci segue, sul nostro profilo c'è una nuova icona a forma di orologio per accedere ai post archiviati (questa nuova funzione mi si è attivata alla terza apertura dell'app)
PS. Rilasciata anche la Build 15252 (feature 2) di W10M per gli Insider che porta la nuova versione dell'OS alla 1709 :eek: => Alla faccia di chi diceva che Fall Creators Update NON sarebbe stato rilasciato per W10M! :ciapet:
Hanno sempre tenuto separate le build perchè non tutte le nuove funzionalità introdotte per PC sono adatte al mobile, tutto qui, ma anche il mobile va avanti! => Lunga vita a W10M! :cincin: :winner:
X-Wanderer
16-09-2017, 14:33
salve e grazie a tutti :)
gli sms ancora non li ha ripristinati, sono sempre gli stessi. normale? che fare?
avrei altre due domande: dal primo uso il 950xl sembra molto più reattivo del 930, però poco fa, con solo edge (5 schede aperte) e one note apert, passando da uno all'altro, scattava di brutto.
2) come si fa a ricaricarlo senza sfruttare la ricarica rapida? devo prima collegare la usb o il trasformatore?
Grazie :)
Per gli SMS, apri l'app Messaggi -> sulla barra comandi in basso tocca i 3 puntini "..." -> Impostazioni -> Scarica i messaggi da: Sempre
salve e grazie a tutti :)
gli sms ancora non li ha ripristinati, sono sempre gli stessi. normale? che fare?
avrei altre due domande: dal primo uso il 950xl sembra molto più reattivo del 930, però poco fa, con solo edge (5 schede aperte) e one note apert, passando da uno all'altro, scattava di brutto.
2) come si fa a ricaricarlo senza sfruttare la ricarica rapida? devo prima collegare la usb o il trasformatore?
Grazie :)Prima attacchi il connettore allo smartphone e poi il trasformatore alla corrente.
Raga, provate ad andare nella pagina principale dello Store di W10M e a scrollare i contenuti verso l'alto... Guardate la cornice grigia in alto... Sorpresa:
Le immagini dello Store si fondono con la cornice dello stesso, con l'effetto acrilico, cioè questa volta non è ciò che sta sotto alla finestra a vedersi in trasparenza, ma sono i contenuti della finestra stessa spariti dalla visuale a intravedersi => Ecco che allora l'effetto acrilico nello Store può avere senso anche su W10M :) dove non ci sono altre finestre sotto a quella corrente.
E meno male che W10M doveva essere morto... Solo questa settimana ne sono successe parecchie di cose su W10M, fra aggiornamenti di app, nuove build rilasciate, aggiornamenti cumulativi, ecc.
marklevinson76
16-09-2017, 21:33
scusa ma non ho capito quale dovrebbe essere la sorpresa, se c è qualcosa che vorrei da microsoft è un app che sostituisca in maniera degna lumia playto, dato che continuum sul lumia 950 per visualizzare le foto sulla tv è davvero improponibile...
hanno appena reso di nuovo disponibile Lumia playto per il lumia 950, questa si, che almeno per me è una gradita sorpresa.
ricordo che un utente come me tempo fa cercava anche lui un alternativa a questa semplice ma funzionale app.
Instagram per W10M si aggiorna... Alla faccia di chi ci voleva morti! :ciapet:
Ora si possono usare gli effetti nelle Storie, poi ci sono varie modifiche un po' ovunque ad es. nelle Storie compare in sovra-impressione una casellina di testo "Scrivi un messaggio" che permette subito di inviare il messaggio e si può anche rispondere con una foto o video e non solo con del testo.
E' anche possibile archiviare i propri post per renderli invisibili a chi ci segue, sul nostro profilo c'è una nuova icona a forma di orologio per accedere ai post archiviati (questa nuova funzione mi si è attivata alla terza apertura dell'app)
A che versione siamo arrivati? Sul 550 mi ritrovo la 10.915.27849.0 , su pc 10.915.27847.0
Io sui crash devo dire che il telefono non mi crasha più.. probabilmente il problema era proprio la batteria. Se riesco prendo la mugen così mi dura un bel po' di più
A che versione siamo arrivati? Sul 550 mi ritrovo la 10.915.27849.0 , su pc 10.915.27847.0
Su W10M ieri mattina ho ricevuto la versione 10.1096.22713.0. Come al solito, ci vogliono tot ore affinché gli aggiornamenti delle app raggiungono tutti gli utenti (immaginati un'onda che si propaga lentamente fino a coprire tutti :D), quindi non ti resta che attendere il tuo turno :)
Lunga vita a W10M! :cincin: :winner:
Io sempre sostenitore di W10M, la cosa che mi cruccia di più è che non ci sono dispositivi in vendita, nemmeno più negli store Microsoft. E' anche ovvio: se le fabbriche Qualcomm hanno smesso di produrre gli 810, difficile continuare produzione dei terminali. Avessero fatto un 960XL con Snap 820 o superiore, ci avrei creduto. E invece W10M continua solo per chi il device LO AVEVA. Non vado certo a comprarmi un Trekkstor in germania per proseguire.
Finché mi dura il 950XL ok, il giorno che si frantuma per terra, arrivederci..
Io sempre sostenitore di W10M, la cosa che mi cruccia di più è che non ci sono dispositivi in vendita, nemmeno più negli store Microsoft. E' anche ovvio: se le fabbriche Qualcomm hanno smesso di produrre gli 810, difficile continuare produzione dei terminali. Avessero fatto un 960XL con Snap 820 o superiore, ci avrei creduto. E invece W10M continua solo per chi il device LO AVEVA. Non vado certo a comprarmi un Trekkstor in germania per proseguire.
Finché mi dura il 950XL ok, il giorno che si frantuma per terra, arrivederci..Ma infatti non c'è più nulla da "sostenere"... Come dici tu non ci sono più terminali prodotti e quasi più terminali venduti a parte fondi di magazzino... Cosa vuoi "sostenere" ancora? Si va a esaurimento scorte e supporto e poi vedremo la nuova era mobile microsoft. Era che non sarà smartphone quindi questo settore, destinato o meno ad essere soppiantato è da vedere, è chiuso. Fine.
ma non c'e' in 3d ufficiale per il 950 o 950xl?
ma non c'e' in 3d ufficiale per il 950 o 950xl?
no, che io sappia c'è sempre stato solo questo o quello di WP 8
Io sempre sostenitore di W10M, la cosa che mi cruccia di più è che non ci sono dispositivi in vendita, nemmeno più negli store Microsoft.
In vendita sul Microsoft Store ci sono 3 ottimi telefoni W10M per tutte le tasche:
HP Elite x3 (https://www.microsoft.com/it-it/store/d/hp-elite-x3-bundle-unlocked/8wr4klx6m5gt?icid=Cat-Win-Phones-Nav_1-HP_Elite_x3)
Alcatel Idol 4 Pro (https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/alcatel-idol-4-pro/8pm8j87mfwbc?icid=Cat-Win-Phones-Nav_1-phone_accessories-18072017-en_GB) (spediscono anche in Italia senza problemi)
Acer Liquid Jade Primo (https://www.microsoft.com/it-it/store/d/acer-liquid-jade-primo-bundle-unlocked/8w7zvl8321jq?icid=Cat-Win-Phones-Nav_2-HP_Jade_Primo) (aggiornabile benissimo ad Anniversary Update tramite Insider)
Ma io che ho la 10.0.15063.608 che roba e? :confused: Ma siete Insider?
Mi riferivo alla versione dell'app Instagram non della versione di W10M
vittorio130881
24-09-2017, 10:32
In vendita sul Microsoft store ci sono 3 ottimi telefoni W10M per tutte le tasche:
[/LIST]Non si possono mettere link. Toglili o ti segnalo
Mi riferivo alla versione dell'app Instagram non della versione di W10M
Si ci sono arrivato da solo dopo un pò :D
Grazie :cool:
Ma infatti non c'è più nulla da "sostenere"... Come dici tu non ci sono più terminali prodotti e quasi più terminali venduti a parte fondi di magazzino... Cosa vuoi "sostenere" ancora? Si va a esaurimento scorte e supporto e poi vedremo la nuova era mobile microsoft. Era che non sarà smartphone quindi questo settore, destinato o meno ad essere soppiantato è da vedere, è chiuso. Fine.
Ci sono delle cose che rimpiango. Effettivamente vedevo la comparativa tra le foto del sony XZ premium (telefono che stavo valutando di prendere) ed il nostro telefono. Ancora, il lumia 950XL mi sembra un paio di passi in avanti.. alla fine temo che sia avanti anche all'iphone 7 ed al Samsung S8. Vedremo l'iphone X, che tanto già viene decantato per le sue doti fotografiche (lo spero, se prendo un nuovo telefono vorrei che fosse un upgrade a 360 gradi). E pensare che il nokia 1020 in alcuni aspetti come foto era preferibile al lumia 950XL. Penso che prenderò la batteria mugen e lo terrò come secondo telefono per quando ne prendo uno nuovo, tanto a rivenderlo ci si prende poco. Rimangono poi tante funzioni ancora valide, come integrazione dei messaggi con windows e continuum che è interessante. Poche volte l'ho fatto, ma è stato bello rivedere le foto della vacanza alla tv in modo così semplice e veloce
Ci sono delle cose che rimpiango. Effettivamente vedevo la comparativa tra le foto del sony XZ premium (telefono che stavo valutando di prendere) ed il nostro telefono. Ancora, il lumia 950XL mi sembra un paio di passi in avanti.. alla fine temo che sia avanti anche all'iphone 7 ed al Samsung S8. Vedremo l'iphone X, che tanto già viene decantato per le sue doti fotografiche (lo spero, se prendo un nuovo telefono vorrei che fosse un upgrade a 360 gradi). E pensare che il nokia 1020 in alcuni aspetti come foto era preferibile al lumia 950XL. Penso che prenderò la batteria mugen e lo terrò come secondo telefono per quando ne prendo uno nuovo, tanto a rivenderlo ci si prende poco. Rimangono poi tante funzioni ancora valide, come integrazione dei messaggi con windows e continuum che è interessante. Poche volte l'ho fatto, ma è stato bello rivedere le foto della vacanza alla tv in modo così semplice e veloceAnche a me manca molto il 950xl come OS... Lato fotocamera non ne parliamo. Però per il resto non c'è paragone. Le app ci sono e sono fatte 100 volte meglio. Non ho avuto più problemi con la sincronizzazione del mio Garmin forerunner 235. Prima era un terno al lotto ogni volta... Quante volte mi sono perso le attività per strada e le ho dovute inserire a mano. App bancarie etc... Insomma non tornerei comunque indietro al momento. Poi sarà pure l'hardware mostruoso del mi 6 ed il 950 che ormai ha i suoi anni ma il telefono vola in confronto.
serbring
24-09-2017, 12:17
io ho un edge e non ho avuto mai problemi di sincronizzazione, però ammetto che garmin connect per android è fatta molto meglio di quella per w10m
Mi si è appena aggiornato lo Store alla versione 11708.1001.26.0.
Ora si riescono a comprare i telefoni W10M direttamente dallo Store, provate a copiare ed incollare nella barra indirizzi di Edge questo URL:
ms-windows-store://pdp/?productid=8w7zvl8321jq :eek:
Che figata! :eekk: Alla faccia di chi diceva che non c'erano telefoni W10M in vendita!
azi_muth
24-09-2017, 14:26
Che figata! :eekk: Alla faccia di chi diceva che non c'erano telefoni W10M in vendita!
Il problema è più se ci sia ancora qualcuno disposto a comprarli... :sofico:
Dovresti cambiare nick da Yeppala a Onoda l'ultimo soldato giapponese che si è arreso nell'1974... :D
Il problema è più se ci sia ancora qualcuno disposto a comprarli... :sofico:
Dovresti cambiare nick da Yeppala a Onoda l'ultimo soldato giapponese che si è arreso nell'1974... :DÉ normale che non li compri nessuno. É roba vecchia, venduta a prezzi alti e che non vedrà nessuna nuova versione di w10m. Qui tutti amano la filosofia di w10m ma a meno di non avere le fette di prosciutto sugli occhi quando è finita è finita. Vediamo nel 2018 cosa succede ma ho paura che senza app, basando tutto sulle web app come sembra, la cosa si fa molto dura. Io ci spero comunque perché android non lo sopporto proprio.
Purtroppo per motivi di app sono costretto anche io a prendere un secondo smartphone... devo gestire l'impianto dell'allarme...
Per risparmiare un po' pensavo ad un iphone 5. Troppo vecchio o è ancora usabile?
E cosa ne pensate degli iphone ricondizionati? Potrebbero essere una valida alternativa?
Grazie
IlCavaliereOscuro
25-09-2017, 11:41
Ho tantissime foto sulla SD, esiste una modalità o un'app apposita che permette di evitare di mostrare le foto in determinate cartelle?
Mi spiego meglio:
quando faccio clic su Foto, ho le foto di:
amici, paesaggi, immagini WhatsApp, foto prese da internet etc. etc.
Se volessi raggruppare tutte le foto dei paesaggi (per es.) in una cartella,
e farle mostrare SOLO quando apro tale cartella, come devo fare?
marcoesse
25-09-2017, 12:42
Purtroppo per motivi di app sono costretto anche io a prendere un secondo smartphone... devo gestire l'impianto dell'allarme...
Per risparmiare un po' pensavo ad un iphone 5. Troppo vecchio o è ancora usabile?
E cosa ne pensate degli iphone ricondizionati? Potrebbero essere una valida alternativa?
Grazie
io prenderei Xiaomi MiA1 android stock (sui 200 lo si può trovare)
by Lumia 950XL mTalk
GrazieNaaaa vai di xiaomi redmi note 4 o mi a1
L'app Jojob Carpooling è arrivata anche su W10M!
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9p3mpxpk780v
Jojob è l'unica app che ti permette di trovare i compagni di viaggio ideali per condividere il tragitto casa-lavoro
Alla faccia di chi diceva che non c'erano app per W10M e che eravamo morti! :ciapet:
Ragazzi io vi saluto e passo a Note 8 o LG V30, ancora devo scegliere ma sicuro che il 930 finisce a muletto. Peccato solo che l'unico vero upgrade è il note 8, perché un qualsiasi altro device non porta nulla di nuovo a un ex possessore di lumia top di gamma. La ricarica wireless c'e da 4 anni, il display Super Amoled pure, il touch con i guanti, anche, la super fotocamera, pure...se non altro con il note hai la penna e tutta una serie di features nuove, e con il Lg V30 si ha un super dac audio e una fotocamera grandangolare veramente bella, tutto il resto non è poi granché...convenite vero?
Grazie dei consigli, ma Android non ho proprio intenzione di acquistarlo per motivi di sicurezza. Per me l'unica alternativa è iOS. Consigli?
La fotocamera non è importante, tanto il 950 sarà sempre con me. Anche le dimensioni maxi non sono fondamentali, basta che le app girino decentemente.
Qualcuno ha avuto esperienze con gli iPhone ricondizionati?
Li consigliereste?
morellik
26-09-2017, 16:09
Ragazzi io vi saluto e passo a Note 8 o LG V30, ancora devo scegliere ma sicuro che il 930 finisce a muletto. Peccato solo che l'unico vero upgrade è il note 8, perché un qualsiasi altro device non porta nulla di nuovo a un ex possessore di lumia top di gamma. La ricarica wireless c'e da 4 anni, il display Super Amoled pure, il touch con i guanti, anche, la super fotocamera, pure...se non altro con il note hai la penna e tutta una serie di features nuove, e con il Lg V30 si ha un super dac audio e una fotocamera grandangolare veramente bella, tutto il resto non è poi granché...convenite vero?
Se li guardi dal punto di vista delle innovazioni, hai ragione. Per il resto dipende dall'uso che ne fai e dai soldi che vuoi spendere. Io sono passato dal grande Lumia 1520 al piu' grande Xiaomi Mi Max 2 (:sofico:). Lo volevo grande, con una batteria che durasse tanto e volevo spendere poco. L'uso che ne faccio e' essenzialmente lavorativo per cui dell'oled e della super fotocamera non me ne faccio di nulla. Il Mi Max 4 fittava tutte le mie esigenze e l'ho preso. Al momento sono estremamente soddisfatto :D
diabolikum
26-09-2017, 21:50
Grazie dei consigli, ma Android non ho proprio intenzione di acquistarlo per motivi di sicurezza. Per me l'unica alternativa è iOS. Consigli?
La fotocamera non è importante, tanto il 950 sarà sempre con me. Anche le dimensioni maxi non sono fondamentali, basta che le app girino decentemente.
Qualcuno ha avuto esperienze con gli iPhone ricondizionati?
Li consigliereste?Considerando che col rilascio dell'ultima versione di iOS molti stanno lamentando rallentamenti, direi di prendere in considerazione solo gli iPhone 8 o X
Considerando che col rilascio dell'ultima versione di iOS molti stanno lamentando rallentamenti, direi di prendere in considerazione solo gli iPhone 8 o X
:cry: :cry: :cry:
Ma costano una follia! Come smartphone secondario non vorrei spendere più di 250-300 euro (e già mi sembrano un sacco di soldi, visto che il mio 950XL l'ho pagato 189 euro :D )
Per questo stavo valutando modelli vecchi e/o ricondizionati
paultherock
27-09-2017, 08:58
:cry: :cry: :cry:
Ma costano una follia! Come smartphone secondario non vorrei spendere più di 250-300 euro (e già mi sembrano un sacco di soldi, visto che il mio 950XL l'ho pagato 189 euro :D )
Per questo stavo valutando modelli vecchi e/o ricondizionati
Purtroppo il mondo Apple si porta dietro dei costi elevanti a prescindere.
Diciamo che devi anche valutare che l'ultimo aggiornamento iOS che è stato rilasciato è anche l'ultimo che verrà rilasciato per l'iPhone 5S se non erro. Quindi se ti aspetti aggiornamenti futuri della piattaforma dei partire almeno dall'iPhone SE o dall'iPhone 6, sapendo che potenzialmente saranno i prossimi a subire questo trattamento. Se non ti interessano gli aggiornamenti futuri puoi puntare anche su modelli del 5S in giù.
morellik
27-09-2017, 09:33
Grazie dei consigli, ma Android non ho proprio intenzione di acquistarlo per motivi di sicurezza.
Cosa intendi per motivi di sicurezza?
@Paultherock ecco, magari potrei approfittare delle promozioni sui vecchi modelli, visto che non verranno aggiornati. Il 5S potrebbe essere un ottimo candidato...
@Morellik non sono un fanboy e neppure voglio fare polemica. Per me (e sottolineo per me, parere personale o come dir si voglia) il mondo Android è troppo pieno di virus e trojan, necessita di adeguata personalizzazione ed io non dispongo del tempo necessario per farla (come si dice... il ciabattino gira sempre con le scarpe rotte :) ). Sono contento per chi si trova bene con Android ma quel mondo semplicemente non fa per me (come non fa per me Linux :sofico: ). Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S :muro:
morellik
27-09-2017, 12:42
@Morellik non sono un fanboy e neppure voglio fare polemica. Per me (e sottolineo per me, parere personale o come dir si voglia) il mondo Android è troppo pieno di virus e trojan, necessita di adeguata personalizzazione ed io non dispongo del tempo necessario per farla (come si dice... il ciabattino gira sempre con le scarpe rotte :) ). Sono contento per chi si trova bene con Android ma quel mondo semplicemente non fa per me (come non fa per me Linux :sofico: ). Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S :muro:
Nessuna polemica, ci mancherebbe, era proprio per saper il perche' parlavi di sicurezza. Io sono passato da Android a Windows Mobile a riAndroid. Ognuno ha i suoi pro e contro.
L'unica cosa che so per certo e' che non comprero' mai un Apple :D
azi_muth
27-09-2017, 15:12
Se dovessimo applicare questo ragionamento al desktop...dovremmo usare solo linux e ios.
Cmq credo che il minimo sia almeno un iphone 6 il 5 è troppo vecchio.
Conscio dei miei limiti, e del fatto che alcune app di cui necessito non sono disponibili per windows phone, sono costretto a rivolgermi ad IOS. Ovviamente il 950 rimarrà il mio telefono principale (telefono, fotocamera, lavoro...); per le app mancanti ci penserà il 5S :muro:
Guarda, anch'io ritengo che dopo W10M il passeggio più ovvio sarebbe iOS, però poi vedi i loro prezzi e pensi che sono tutti pazzi.
Personalmente guardando in ambito Android dopo varie letture secondo me quello più indicato sono gli OnePlus, il 5 è ottimo per fare le foto:
https://oneplus.net/it/5
Mentre se si vuole risparmiare secondo me si deve andare di Xiaomi, però su quest'ultimi non ho ancora capito com'è la qualità delle loro fotocamere. Di quest'ultimi stavo guardando il Redmi Note 4 per la durata della batteria, o l' A1 per avere un Android stock (e mi dicono che la fotocamera sia migliore).
:)
PS: se opti per un iPhone secondo me devi partire almeno da un 6S o 6S Plus, almeno per essere sicuri con i prossimi due aggiornamenti prima di avere lo smartphone rallentato.
Come fotocamera il MI6 dovrebbe andare abbastanza bene ed essere quantomeno ai livelli di OP5.
Io ho il Mi5 e vedo che fa fatica in situazione di luce non ottimale (al buio), mentre è molto valido in condizioni di luce buone.
Tutto sommato sono buoni terminali, bisogna anche rapportarli al prezzo a cui sono venduti.
Come iPhone non scenderei sotto il 6S.
@Paultherock ecco, magari potrei approfittare delle promozioni sui vecchi modelli, visto che non verranno aggiornati. Il 5S potrebbe essere un ottimo candidato...
Lascia perdere.
Se vuoi spendere "poco", almeno iphone SE. il 32gb sui 300 € lo trovi.
Nessuna polemica, ci mancherebbe, era proprio per saper il perche' parlavi di sicurezza. Io sono passato da Android a Windows Mobile a riAndroid. Ognuno ha i suoi pro e contro.
L'unica cosa che so per certo e' che non comprero' mai un Apple :D
Ecco, bravo, proprio come dicevo io un annetto fa... Non comprerò mai un Apple :muro:
Ripeto, sono contento per chi si trova bene con Android, ma per me non é adatto... Non ho ancora trovato il tempo di configurare i tre tablet Android presi oltre due anni fa ai bambini :mc:
diabolikum
28-09-2017, 10:50
Ecco, bravo, proprio come dicevo io un annetto fa... Non comprerò mai un Apple :muro:
Ripeto, sono contento per chi si trova bene con Android, ma per me non é adatto... Non ho ancora trovato il tempo di configurare i tre tablet Android presi oltre due anni fa ai bambini :mc:E di grazia...cosa dovresti configurare di differente rispetto ad iOS da farti perdere più tempo?
azi_muth
28-09-2017, 20:49
E di grazia...cosa dovresti configurare di differente rispetto ad iOS da farti perdere più tempo?
Non l'ho voluto chiedere per delicatezza.
Cmq c'è poco da configurare...se parti dal presupposto che è bucato è bucato...:D :D
Unrealizer
28-09-2017, 23:05
Grazie
In questi giorni ho usato un 5C, che ha lo stesso hardware del 5: inutilizzabile, se proprio vuoi iPhone prendi almeno un 6S o un SE
Io invece tengo duro con il mio Lumia950, amo avere qualcosa di particolare (alias non molto diffuso), se ovviamente mi e' possibile, inoltre ci sono affezionato e mi sembra stupido abbandonare una cosa che funziona.
Al momento non c'e' nessuna app particolare che DEVO avere sullo smartphone, per quelle che non c'e' la app, EDGE si comporta egregiamente (anzi, Facebook funziona molto meglio in EDGE che con la sua app succhia batteria)
E di grazia...cosa dovresti configurare di differente rispetto ad iOS da farti perdere più tempo?
Ti dico cosa non sono riuscito a configurare rispetto a windows phone... per ora IOS non lo dispongo.
Prima di tutto non sono riuscito ad installare un launcher (spero si chiami e si scriva così) a prova di bambini. Dopo la terza volta mi sono arreso, tanto i "terremoti" riuscivano a bypassare le protezioni.
Altra grana dover mettere un antivirus (grana in tutti i sensi... gli antivirus costano :cry: )
Il fatto che le app possano accedere senza problemi a documenti o dati di altre app, salvo negare i permessi, non mi piace per niente... rimango sempre con il dubbio se un'app faccia veramente ciò che dovrebbe o se invece si impicci di cose che non la riguardano.
In generale, comunque, ciò che mi spaventa è il fatto di essermi scordato di negare qualche permesso, con conseguente perdita di sicurezza.
Ripeto, limite mio, ma non mi sentirei sufficientemente tranquillo con un Android...
Io invece tengo duro con il mio Lumia950, amo avere qualcosa di particolare (alias non molto diffuso), se ovviamente mi e' possibile, inoltre ci sono affezionato e mi sembra stupido abbandonare una cosa che funziona.
Al momento non c'e' nessuna app particolare che DEVO avere sullo smartphone, per quelle che non c'e' la app, EDGE si comporta egregiamente (anzi, Facebook funziona molto meglio in EDGE che con la sua app succhia batteria)
Pure io tengo il 950XL come smartphone principale... ma ho bisogno di un secondo terminale per gestire l'impianto di allarme e videosorveglianza (app solo per Android e IOS, interfaccia web ridicola se non inesistente). Anche poter fare la spesa nel supermercato dove vado di solito registrando gli articoli con lo smartphone ed evitando le code alle casse non è male (app solo Android ed IOS) :sofico: Di altre app (per ora) non ne sento il bisogno, non sono registrato su facebook ne instagram o altri social, quindi le mie esigenze sono limitate... solo strumenti di lavoro
diabolikum
29-09-2017, 17:52
Ti dico cosa non sono riuscito a configurare rispetto a windows phone... per ora IOS non lo dispongo.
Prima di tutto non sono riuscito ad installare un launcher (spero si chiami e si scriva così) a prova di bambini. Dopo la terza volta mi sono arreso, tanto i "terremoti" riuscivano a bypassare le protezioni.
Altra grana dover mettere un antivirus (grana in tutti i sensi... gli antivirus costano :cry: )
Il fatto che le app possano accedere senza problemi a documenti o dati di altre app, salvo negare i permessi, non mi piace per niente... rimango sempre con il dubbio se un'app faccia veramente ciò che dovrebbe o se invece si impicci di cose che non la riguardano.
In generale, comunque, ciò che mi spaventa è il fatto di essermi scordato di negare qualche permesso, con conseguente perdita di sicurezza.
Ripeto, limite mio, ma non mi sentirei sufficientemente tranquillo con un Android...Quindi pippe mentali a manetta
marklevinson76
29-09-2017, 19:11
lumia 950 rientrato dall'assistenza, ora è ancora in fase di aggiornamenti, la scheda madre è stata nuovamente cambiata, vediamo se questa volta riesco ad avere un telefono funzionale in tutte le sue parti.
temperature ok, calcolando che il telefono è da oggi pomeriggio che aggiorna resta tiepido.
rimane da provare l'audio, che è il problema che non hanno mai risolto, vediamo se con l ennesima scheda madre che hanno messo è la volta buona.
Quindi pippe mentali a manetta
Yesss! :D :D :D
Ma sono più tranquillo così... Il mondo é bello perché è vario!
Pensa che sono cossi fissato con la sicurezza che ho una password diversa per ogni posto dove sono registrato :sofico:
Che ci volete fare, sarà l'età, sarà che mi diverto con i computer da prima che molti nascessero, sarà deviazione professionale... Ma non posso usare un terminale se ho qualche dubbio :)
marklevinson76
30-09-2017, 13:46
sembra essere la volta buona per il mio 950, provato con spotify per diversi minuti e l audio in uscita resta stabile, prima dopo qualche minuto iniziava il sali scendi del volume.
Sono tornato anche io ad android, dopo lo scherzetto che mi ha fatto microsoft quest'estate (vedi impossibilità di usare app con gps), ho deciso di mandare in pensione il mio lumia 640 dopo quasi 2 anni e mezzo di onorato servizio.
Lo faccio con dispiacere ma non vorrei ritrovarmi in futuro con altri problemi da un giorno all'altro perchè nadella&co. cambiano idea più delle mutande :doh:
Terrò il 640 come muletto per i test di w10m :cool:
Ragazzi Note 8 in arrivo ho deciso, ma cosa ne faccio del 930? Idee?
mah a rivenderlo ci prendi poco niente... sempre che trovi qualcuno che lo voglia... prova lo stesso o tienilo come muletto
fm.64shark
02-10-2017, 15:12
Ragadi il mio 640 xl dopo un annetto e mezzo di aggiornamenti versione stabile mi sta facendo impazzire😭...crash continui delle poche app che uso e edge praticamente inutilizzabile con refresh continui per poi crashare miseramente...pensavo di fare finalmente un repulisti con WDRT e fare tutta la trafila degli update...visto che è un bel po che non seguo il forum si può fare o mi son perso qualcosa???
Inviato da mTalk
Ragadi il mio 640 xl dopo un annetto e mezzo di aggiornamenti versione stabile mi sta facendo impazzire😭...crash continui delle poche app che uso e edge praticamente inutilizzabile con refresh continui per poi crashare miseramente...pensavo di fare finalmente un repulisti con WDRT e fare tutta la trafila degli update...visto che è un bel po che non seguo il forum si può fare o mi son perso qualcosa???
Si può fare, vai tranquillo
robix761
02-10-2017, 17:09
Ragadi il mio 640 xl dopo un annetto e mezzo di aggiornamenti versione stabile mi sta facendo impazzire
Ragadi?!? effettivamente sembra che ti stia dando qualche problema :D
Scherzi a parte, vorrei anche io piallare il mio 640, per recuperare la sd card e renderlo disponibile in casa all'occorrenza.
Qualcuno mi ricorda la procedura completa? Non mi servono backup, è sufficiente riportare alle impostazioni di fabbrica e poi procedere agli aggiornamenti?
Grazie
fm.64shark
02-10-2017, 19:12
Scherzi a parte, vorrei anche io piallare il mio 640, per recuperare la sd card e renderlo disponibile in casa all'occorrenza.
Qualcuno mi ricorda la procedura completa? Non mi servono backup, è sufficiente riportare alle impostazioni di fabbrica e poi procedere agli aggiornamenti?
Grazie
Thanks😀
Grazie
Grazie
Ragazzi😭...anche la tastiera mi sta lasciando😭
Inviato da mTalk
fatto tutta la procedura 2 mesi fa
installato WDRT ultima versione
ripristinato telefono con il suddetto programma a WP 8.1
installato gestione aggiornamenti
aggiornato a W10M
aggiornato e riaggiornato fino all'ultima versione disponibile
robix761
02-10-2017, 20:12
grazie!
ma devo proprio installare wdrt? o posso ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono anche senza?
grazie!
ma devo proprio installare wdrt? o posso ripristinare alle impostazioni di fabbrica il telefono anche senza?
Potresti anche semplicemente resettarlo all'ultima build cumulativa (passando per il ripristino dal telefono), ma sarebbe meglio fare tutta la trafila perdendo una giornata intera praticamente
robix761
02-10-2017, 20:39
ok, pensavo che da telefono si potesse tornare alla 8.1
ok, pensavo che da telefono si potesse tornare alla 8.1
No, da telefono resetta alla build che hai installato, purtroppo
robix761
03-10-2017, 20:26
Beh, quindi per recuperare la sd card e dare il telefono pulito a qualcun altro (in famiglia) può anche andare bene, no?
Beh, quindi per recuperare la sd card e dare il telefono pulito a qualcun altro (in famiglia) può anche andare bene, no?
Si, va bene
robix761
03-10-2017, 21:15
grazie
Il gioco Pyramid Solitaire Saga (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9phg0n43qb5x) della King è arrivato su W10M
E la saga continua... Lunga vita a W10M! :ciapet:
redheart
05-10-2017, 07:28
Scusate dove salva i media ricevuti questa app? Ho provato anche a salvare di proposito una foto ma poi non la ritrovo da nessuna parte :mbe:
Per chi ha ancora dei dubbi sul futuro di w10m entro l'anno disponibile Edge per iOS e Android. La versione iOS è già disponibile in versione preview. Speriamo lo sia presto anche per Android così mi libero di Chrome anche sul mobile.
Per chi ha ancora dei dubbi sul futuro di w10m
Il futuro di W10M è Windows 10 for ARM
Il futuro di W10M è Windows 10 for ARMSicuramente... Ma di certo hanno definitivamente cancellato la parola smartphone dal loro vocabolario con questa mossa. Cioè l'hanno cancellata da un pezzo, questa è solo l'ultima prova.
azi_muth
05-10-2017, 16:43
Il gioco Pyramid Solitaire Saga (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9phg0n43qb5x) della King è arrivato su W10M
Anche la saga dei nibelunghi è lunga, poi però tutti i protagonisti muoiono in modo tragico. :D :D :D :D
Cmq Microsoft in compenso oltre esportare edge su android ha fatto anche un bel launcher con la funziona continua su pc....
https://android.hdblog.it/2017/10/05/Microsoft-Launcher-Android-continua-PC/
Gameloft continua a fare bei giochi per WP10, mi piace molto DragonMania, e ogni tanto compro qualcosa per supportarli.
A mio parere di giochi ce ne sono a sufficienza
Sicuramente... Ma di certo hanno definitivamente cancellato la parola smartphone dal loro vocabolario con questa mossa. Cioè l'hanno cancellata da un pezzo, questa è solo l'ultima prova.
Pero' e' strano, continuano a supportare WP10... secondo me qualcosa bolle in pentola...
forse forse hanno tagliato tutto proprio per ridirigere le risorse ad un grosso progetto di cui non hanno mai detto nulla... boh, sono solo intuizioni, nulla di concreto.
Pero' e' strano, continuano a supportare WP10... secondo me qualcosa bolle in pentola...
forse forse hanno tagliato tutto proprio per ridirigere le risorse ad un grosso progetto di cui non hanno mai detto nulla... boh, sono solo intuizioni, nulla di concreto.Wm10 deve essere portato a fine supporto ma sono quasi due anni che ormai non riceve nuove feature ed è in modalità manutenzione. Morirà così ed il nuovo w10 sugli smartphone vedremo come sarà con la nuova ui adattiva, il nuovo core etc.
Buone notizie per i fanatici della domotica
Cortana ora comanda in maniera nativa tutti dispositivi domotici delle più comuni piattaforme smart, quali Nest, Phillips Hue, SmartThings, Insteon e Wink.
Una volta connessi alla piattaforma, è possibile dire a Cortana: "Hey Cortana, settami il termostato a 2 gradi".
Alla faccia di chi diceva non c'erano app per la domotica su W10M! :ciapet: Noi abbiamo di più, un controllo centralizzato e nativo senza dover impazzire a scaricare specifiche app una diversa dall'altra e fortemente dipendenti dal produttore!
=> Lunga vita a W10M :winner:
http://i64.tinypic.com/54umb8.jpg
Buone notizie per W10M :)
In risposta ad HP che pensava di essere stata abbandonata, un portavoce di Microsoft ha comunicato che continueranno a sviluppare Windows 10 Mobile e a supportare i telefoni Lumia come 650, 950, ecc., così come i dispositivi OEM dei loro partner (Vedi nota "Updated" in fondo all'immagine qui sotto).
Updated
A Microsoft spokesman has been in contact.
"We will continue to develop Windows 10 Mobile and support Lumia phones such as the Lumia 650, Lumia 950, and Lumia 950 XL, as well as devices from our OEM partners"
http://i66.tinypic.com/2z69tkw.jpg
=> Come vi dicevo da tempo... Lunga vita a W10M! :yeah:
Buone notizie per W10M :)
In risposta ad HP che pensava di essere stata abbandonata, un portavoce di Microsoft ha comunicato che continueranno a sviluppare Windows 10 Mobile e a supportare i telefoni Lumia come 650, 950, ecc., così come i dispositivi OEM dei loro partner (Vedi nota "Updated" in fondo all'immagine qui sotto).
Updated
A Microsoft spokesman has been in contact.
"We will continue to develop Windows 10 Mobile and support Lumia phones such as the Lumia 650, Lumia 950, and Lumia 950 XL, as well as devices from our OEM partners"
http://i66.tinypic.com/2z69tkw.jpg
=> Come vi dicevo da tempo... Lunga vita a W10M! :yeah:É il normale supporto Legacy che danno a tutti gli os. Non viene aggiunto e non verrà aggiunto nulla a w10m fino a fine supporto ma è normale che dicano che "verrà supportato". Il problema è come.
Anche Vista non è ancora fuori supporto ma non per questo ne parliamo come di un OS vivo e vegeto.
Quale parte di "We will continue to develop Windows 10 Mobile" non ti è chiara? :)
ho appena ordinato note 8.. avrò sbagliato? Venendo dal lumia 950 XL, riuscirò ad usarlo in modo simile al 950 XL senza rimpiangerlo? mi serviva la penna ed altre funzionalità per lavoro :cry:
redheart
08-10-2017, 09:39
Scusate dove salva i media l'app messenger? Ho provato anche a salvare di proposito una foto ma poi non la ritrovo da nessuna parte :mbe:
greywall
08-10-2017, 09:54
Quale parte di "We will continue to develop Windows 10 Mobile" non ti è chiara? :)
...se non diffondi il verbo...come puoi sperare di fare adepti ?
Tradotto: se negli scaffali dei negozi non si trova più un solo smartphone WP, come puoi sperare di "sviluppare" senza utenti ?
...firmato da un utente che a malincuore sta per fare il salto della quaglia. :incazzed:
Quale parte di "We will continue to develop Windows 10 Mobile" non ti è chiara? :)Tempo perso con te. Sono quasi due anni che non aggiungono nulla all'attuale w10m, ogni dichiarazione ufficiale lascia capire che con gli smartphone come li conosciamo oggi hanno chiuso, non esce un nuovo telefono da due anni ed hanno "chiuso" il brand lumia, le app terze parti non vengono aggiornate e le tolgono a manetta e te stai ancora a credere alla Befana. Contento te. Lo sviluppo "manutentivo" è comunque sviluppo. Ad ogni build insider del branch feature 2 cosa cambia? Niente... Ecco sarà così fino a fine supporto... Ma lo stanno sviluppando eh... Sisi...
Oh, te lo dice uno che ha ancora un 950 (l'xl l'ho venduto) nel cassetto e lo aggiorna eh... Un top di gamma! E sono uno a cui nonostante tutto android fa cagare.
azi_muth
08-10-2017, 10:25
E' una risposta scontata ma è un'azienda che non ha mantenuto le promesse sul supporto quando aveva il 10% del mercato ( ricordi gli x20 che fine hanno fatto al passaggio da 8.1 a 10 o prima con wp7?) adesso che ha una quota INESISTENTE cosa ti aspetti?
Acitre ha perfettamente ragione.
Quando il prodotto va in manutenzione non viene aggiunto nulla.
Quindi o lo leghi con il nastro quella ciofeca WP che ti ritrovi e vai avanti finchè MS non decide di tirare fuori una next big thing ammesso che esista.
Oppure ti becchi come tutti un IOS o Android e capisci che forse è inutile la difesa ad oltranza dell'indifendibile.
WP ha perso ormai ogni ragione razionale d'uso. Lo sanno tutti anche i MS
Notiziona
Babbo Natale, La Fatina dei Denti, la Befana non esistono :D
La "difesa ad oltranza" a parer mio è di quelli che nonostante non siano più interessati continuano a venire qui a postare i loro sermoni come se fossero gli unici portatori del "vero verbo". :)
azi_muth
08-10-2017, 10:34
La "difesa ad oltranza" a parer mio è di quelli che nonostante non siano più interessati continuano a venire qui a postare i loro sermoni come se fossero gli unici portatori del "vero verbo". :)
Allora cerca un vocabolario...
gigios71
09-10-2017, 07:28
Temo che ormai sia rimasto decisamente poco da difendere :cry:
Joe Belfiore ha confermato in vari post su Twitter che, al momento, il 'focus' di MS non è rilasciare nuove funzionalità o nuovi dispositivi HW nell'ambito 'mobile'.
Of course we'll continue to support the platform.. bug fixes, security updates, etc. But building new features/hw aren't the focus. (https://twitter.com/joebelfiore/status/917071399541391360) 😟
Temo che sia giunto, anche per gli irriducibili, il tempo di guardare altrove, come suggerito sempre da Belfiore:
As an individual end-user, I switched platforms for the app/hw diversity. We will support those users too! Choose what's best 4 u. (https://twitter.com/joebelfiore/status/917069242372993024)
Non essere nel focus, non vuol dire non essere più considerati, ci siamo ancora ma non siamo in primo piano.
Inoltre Belfiore parlava di funzionalità a livello di sistema operativo, ma come sappiamo le nuove funzionalità possono essere introdotte anche con aggiornamenti di app di sistema tramite lo Store.
Senza contare che la stessa piattaforma di app UWP è universale, non ha alcun focus particolare, quindi ogni volta che introducono una nuova funzionalità in un'app per PC, questa ce la ritroviamo praticamente gratis anche sul mobile, senza alcuno sforzo/focus/effort particolare da parte di Microsoft.
Com'è che quasi ogni settimana qui su W10M arrivano continue novità lato app di sistema (ci sono nuove funzionalità!), nonostante si dica non venga più aggiornato?
Che tristezza, io aborro sia android che la mela :cry: :cry: :cry:
diabolikum
09-10-2017, 12:41
Non essere nel focus, non vuol dire non essere più considerati, ci siamo ancora ma non siamo in primo piano.
Inoltre Belfiore parlava di funzionalità a livello di sistema operativo, ma come sappiamo le nuove funzionalità possono essere introdotte anche con aggiornamenti di app di sistema tramite lo Store.
Senza contare che la stessa piattaforma di app UWP è universale, non ha alcun focus particolare, quindi ogni volta che introducono una nuova funzionalità in un'app per PC, questa ce la ritroviamo praticamente gratis anche sul mobile, senza alcuno sforzo/focus/effort particolare da parte di Microsoft.
Com'è che quasi ogni settimana qui su W10M arrivano continue novità lato app di sistema (ci sono nuove funzionalità!), nonostante si dica non venga più aggiornato?Semplicemente perché sono porting a costo zero dal ramo Desktop
Ormai W10 Mobile è andato, grazie all'esplicita conferma di Belfiore. Almeno adesso lo hanno dichiarato morto "ufficialmente"
marklevinson76
09-10-2017, 13:52
oramai si sapeva da tempo la fine che avrebbe fatto windows, peccato, mi guarderò intorno una volta che il 950 inizierà a starmi stretto, per il momento può ancora andare.
azi_muth
09-10-2017, 14:00
Si era capito dal passaggio da 8.1 a w10 e il mancato aggiornamento degli x20 dove sarebbe andato a finire.
Ma si sa c'è sempre chi nega l'evidenza. Ora tocca a voi.
Dispiace anche a me che sia finita.
Odio windows ma stranamente il sistema operativo mobile mi piaceva (mio primo smartphone anni fa) ed era uno dei pochi ad offrire un sistema liscio e continuamente atgiornato a prezzi accettabili.
Oggi o ti butti su iPhone o sui pixel che hanno costi assurdi, e le alternative accettabili sono riempite di bloatware fino al midollo e non ricevono aggiornamenti dopo poco
Ironico che uno dei buoni prodotti di Microsoft non abbia avuto successo :D
alethebest90
09-10-2017, 21:08
buonasera
improvvisamente il mio 950 non mi mostra piu i contatti di hotmail, adesso escono solo quelli facebook che diamine è successo ??
ho gia riavviato
E qui si conclude anche la mia avventura W10M. Da tre giorni ormai sono entrato nel mondo Android, e sebbene con un po' di amarezza non posso che ammettere la meraviglia di poter fare qualsiasi cosa senza problemi legati a incompatibilità assurde, e supporti fantasma.
Devo ammettere che prima io avevo avuto unicamente Windows Mobile 7 prima e poi 8 e 10, ma ora con il Note 8 Android va a meraviglia. Si è vero è un terminale da 820€ ma il lumia 930 lo pagai 599 all'epoca.
Tutto questo per dire ciao e chissà che un domani sul mio 930 non riesca ad installare una cianogen. :D
Mi si è appena aggiornata l'app Groove Musica di W10M, ora ho l'integrazione con Spotify!
Potete migrare le vostre canzoni acquistate tramite Groove Music Pass, andando in Impostazioni -> Sposta la tua raccolta in Spotify.
Altro esempio di come le nuove funzionalità possono arrivare direttamente dalle app e che non è necessario aspettare il rilascio di un nuovo OS da parte di Belfiore per avere novità :ciapet:
greywall
10-10-2017, 08:13
Mi si è appena aggiornata l'app Groove Musica di W10M, ora ho l'integrazione con Spotify!
Altro esempio di come le nuove funzionalità possono arrivare direttamente dalle app e che non è necessario aspettare il rilascio di un nuovo OS da parte di Belfiore per avere novità :ciapet:
...beato te che la vedi in modo positivo...io invece, ho capito che Microsoft ha smantellato un altro dei suoi migliori servizi di W10M.:rolleyes:
...beato te che la vedi in modo positivo...io invece, ho capito che Microsoft ha smantellato un altro dei suoi migliori servizi di W10M.:rolleyes:Ormai il mantra è: se non puoi batterli unisciti a loro. Edge per Android e iOS. Continua sul PC per Android e iOS. Servizio streaming con relativi utenti "regalati" a Spotify.... Etc etc...
Ormai il mantra è: se non puoi batterli unisciti a loro. Edge per Android e iOS. Continua sul PC per Android e iOS. Servizio streaming con relativi utenti "regalati" a Spotify.... Etc etc...
...eh se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti del telefono:
- W10M CU build 15063.674
- W10M AU build 14393.1770
marklevinson76
10-10-2017, 20:03
in download anche io sul 950, mi auguro solo che edge funziona finalmente come si deve, per il resto non mi lamento, con la nuova scheda madre, la seconda, ora il telefono è più reattivo, non scalda e consuma meno batteria.
peccato solo non avere un applicazione come si deve per monitorare le ore di schermo effettuate.
DanieleRC5
10-10-2017, 21:57
Io sono insider slow e sono fermo alla 15252.0 nessun novità
Inviato da mTalk
ludico66
11-10-2017, 12:24
Salve, scusate la mia ignoranza in materia.. Quando il mio Lumia si romperà, quale telefono potrò comprare che porti su Windows Phone? Sarò obbligato a comprare un Android o Ios? Grazie
paultherock
11-10-2017, 12:50
Salve, scusate la mia ignoranza in materia.. Quando il mio Lumia si romperà, quale telefono potrò comprare che porti su Windows Phone? Sarò obbligato a comprare un Android o Ios? Grazie
Dipende fra quanto tempo si romperà... nel senso che già adesso di Lumia si trova poco, in futuro probabilmente anche meno visto che Microsoft non rilascerà nuovi telefoni su questa piattaforma quest'anno e dubito anche in futuro.
I Lumia non vengono più prodotti, quindi sarà difficile trovarne uno.
Quindi le scelte sono due:
- o passare su Android e IOS
- o aspettare l'uscita di un Surface Phone, però non si ha ancora una data, potrebbe essere tra 1 o 2 anni
marklevinson76
11-10-2017, 17:53
I Lumia non vengono più prodotti, quindi sarà difficile trovarne uno.
Quindi le scelte sono due:
- o passare su Android e IOS
- o aspettare l'uscita di un Surface Phone, però non si ha ancora una data, potrebbe essere tra 1 o 2 anni
dubito fortemente uscirà mai un Surface Phone
dubito fortemente uscirà mai un Surface Phone
Sinceramente ci spero, ma per come sta andando la questione store, anche se uscisse non vedo come possa rivaleggiare con gli altri... o si inventano una genialata o non uscirà mai.
Però parliamoci chiaro, anche se uscisse, chi darebbe più fiducia ad MS al day one? Io magari aspetterei un annetto buono per vedere come butta :D
marklevinson76
12-10-2017, 14:08
Sinceramente ci spero, ma per come sta andando la questione store, anche se uscisse non vedo come possa rivaleggiare con gli altri... o si inventano una genialata o non uscirà mai.
Però parliamoci chiaro, anche se uscisse, chi darebbe più fiducia ad MS al day one? Io magari aspetterei un annetto buono per vedere come butta :D
scusa ma se lo stesso Belfiore ha annunciato l'abbandono del progetto mobile in cosa vuoi ancora sperare?
scusa ma se lo stesso Belfiore ha annunciato l'abbandono del progetto mobile in cosa vuoi ancora sperare?Hanno abbandonato il mercato smartphone, non il mobile. Lavorano ad un dispositivo mobile che dovrebbe anche telefonare ma non uno Smartphone in senso stretto. I soliti rumor parlano di un dispositivo ripiegabile che passerebbe da un form factor simil smartphone ad un formato simil tablet... E che dovrebbe avere un continuum evoluto capace di far girare anche gli x86 emulati. Uno smartphone/tablet/PC insomma.
paultherock
12-10-2017, 15:40
Anche perch sul mobile si stanno spostando verso essere fornitore di servizi anche sulle altre piattaforme, vedasi Office, Edge e Microsoft Launcher per Android ad esempio.
vi vedete se tirano fuori un terminale android cazzuto con launcher proprietario e ottima integrazione dei servizi MS?? :D
vi vedete se tirano fuori un terminale android cazzuto con launcher proprietario e ottima integrazione dei servizi MS?? :D
A me basterebbe che migliorassero outlook per Android (che fa schifo!!!) e mettessero un calendario decente (magari un'app stand alone), poi sono anche apposto così.
vittorio130881
12-10-2017, 15:56
vi vedete se tirano fuori un terminale android cazzuto con launcher proprietario e ottima integrazione dei servizi MS?? :DLauncher esiste. Microsoft launcher ex arrow launcher. Spettacolare. Lo uso sul mio lg g6. Non capisco infatti perche non passate ad android. Le app micorosft sono ottime. One drive office launcher. É impossibile usare solo app Google o solo app Microsoft. Android permette ad oggi di prendere due piccioni con una fava.
Launcher esiste. Microsoft launcher ex arrow launcher. Spettacolare. Lo uso sul mio lg g6. Non capisco infatti perche non passate ad android. Le app micorosft sono ottime. One drive office launcher. É impossibile usare solo app Google o solo app Microsoft. Android permette ad oggi di prendere due piccioni con una fava.
si so che esiste, potrebbero continuare a svilupparlo migliorandolo ulteriormente.
io comunque sono su android ormai da un anno e mezzo circa.... :D e live Tiles a parte non rimpiango per nulla WP/W10M, è morto e sepolto per quanto mi riguarda.
vittorio130881
12-10-2017, 16:26
si so che esiste, potrebbero continuare a svilupparlo migliorandolo ulteriormente.
io comunque sono su android ormai da un anno e mezzo circa.... :D e live Tiles a parte non rimpiango per nulla WP/W10M, è morto e sepolto per quanto mi riguarda.É in beta quindi lo miglioreranno di sicuro!!!
Nei vecchi android si poteva agganciare il calendario outlook.com alle app calendario. Ad oggi non si puo piu fare.... Come al solito google gioca sporco. Ma non puo fare nulla sullegemonia di office ..... E nemmeno sulla mail Outlook che va molto bene a prescindere dal client di posta usato. A meno di non possedere azioni microsoft, essere stipendiati da loro, di avere chat WhatsApp di importanza vitale non vedo perché non si debba passare ad android. Anche i dipendenti microsoft cmq useranno android.....ne riconoscono il valore e lo usano. Come fa google con chrome su windows
Salve, ma sto Fall Creator Update ( o Feature 2 come volete) su un 950 XL come gira? Confrontato con Creators Update? Ci sono app che si aggiornano diversamente da Creators Update o che non funzionano più? Sapete... vorrei aggiornare alla insider appena uscita (15254.1) :D
É in beta quindi lo miglioreranno di sicuro!!!
Nei vecchi android si poteva agganciare il calendario outlook.com alle app calendario. Ad oggi non si puo piu fare.... Come al solito google gioca sporco. Ma non puo fare nulla sullegemonia di office ..... E nemmeno sulla mail Outlook che va molto bene a prescindere dal client di posta usato. A meno di non possedere azioni microsoft, essere stipendiati da loro, di avere chat WhatsApp di importanza vitale non vedo perché non si debba passare ad android. Anche i dipendenti microsoft cmq useranno android.....ne riconoscono il valore e lo usano. Come fa google con chrome su windows
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkAnche io uso Arrow e mi ci trovo strabene, grazie anche alla scheda degli impegni di Outlook. Quello che mi manca come dicevi è un calendario decente.... Questa è l'unica grave mancanza nell'ecosistema MS su Android.
Inviato dal mio Aquaris X utilizzando Tapatalk
marklevinson76
12-10-2017, 20:07
Hanno abbandonato il mercato smartphone, non il mobile. Lavorano ad un dispositivo mobile che dovrebbe anche telefonare ma non uno Smartphone in senso stretto. I soliti rumor parlano di un dispositivo ripiegabile che passerebbe da un form factor simil smartphone ad un formato simil tablet... E che dovrebbe avere un continuum evoluto capace di far girare anche gli x86 emulati. Uno smartphone/tablet/PC insomma.
si di questo avevo letto un articolo qualche tempo fa, però è appunto un ibrido, non uno smartphone, quindi il mobile in senso stretto è cmq da ritenersi chiuso.
che poi sia rivoluzionario o fantascientifico potrebbe anche essere, ma a quel punto costerebbe una fucilata e sarebbe solo per pochi o al massimo per il mercato business.
OneDrive per W10M si aggiorna introducendo il supporto ai video a 360° in Film e TV :eek:
Altro esempio di come le nuove funzionalità possono essere veicolate tramite aggiornamenti delle app e quindi non è necessario aspettare un nuovo OS! :ciapet:
Fra l'altro sono state aggiunte un sacco di nuove API in W10M AU e W10M CU, sarà il caso di usarle o no? (infatti in questa app le hanno usate). Un nuovo OS non ci serve.
É impossibile usare solo app Google o solo app Microsoft.
Uso solo app Microsoft.
Sul tablet Android sono costretto ad utilizzare alcuni servizi Google solo perchè non viene aggiornato dall'uscita ed è rimasto con la versione 4.2.2, cosa che non mi permette di installare varie applicazioni.
In questi giorni, per un lavoro, ho preso in prestito un vecchio S5 di mio fratello e l'ho personalizzato con Arrow e Next.
Nonostante ciò, l'estetica della Home non ci sono paragoni, molto meglio sul mio Lumia.
Anche io uso Arrow e mi ci trovo strabene, grazie anche alla scheda degli impegni di Outlook. Quello che mi manca come dicevi è un calendario decente.... Questa è l'unica grave mancanza nell'ecosistema MS su Android.
La peccato di Outlook su Android è che non ti pemette di inviare mail con gli account connessi, cosa che invece lo fa su Windows 10 Mobile.
La peccato di Outlook su Android è che non ti pemette di inviare mail con gli account connessi, cosa che invece lo fa su Windows 10 Mobile.
In che senso? Intendi account diversi da quelli MS?
alethebest90
14-10-2017, 14:08
Ciao a tutti
lumia 950 devo cambiare la mia vecchia micro sd da 16 gb per una da 32 gb. Quale procedura consigliate di fare per far in modo che resti tutto come adesso ?
salvo foto e video sulla memoria esterna e qualche app installata
Le app le perdi e devi reinstallarle.
Questa è la mia esperienza. Pur copiando la cartella con le app, il telefono non le riconoscerà come proprie, e ti chiederà se deve cancellare tout court tutta la cartella delle app al primo avvio.
Quelle su cui hai qualche salvataggio/impostazione importante puoi prima spostarle nella memoria del telefono.
Poi magari se riuscissi a CLONARE la vecchia sulla nuova (ci sono tool a basso livello che ci riescono), magari puoi fregarlo, ma dubito. E poi cloneresti pure la dimensione, dovresti poi estenderla. Un casino.
alethebest90
14-10-2017, 16:39
Le app le perdi e devi reinstallarle.
Questa è la mia esperienza. Pur copiando la cartella con le app, il telefono non le riconoscerà come proprie, e ti chiederà se deve cancellare tout court tutta la cartella delle app al primo avvio.
Quelle su cui hai qualche salvataggio/impostazione importante puoi prima spostarle nella memoria del telefono.
Poi magari se riuscissi a CLONARE la vecchia sulla nuova (ci sono tool a basso livello che ci riescono), magari puoi fregarlo, ma dubito. E poi cloneresti pure la dimensione, dovresti poi estenderla. Un casino.
ok grazie allora farò attenzione alle app, mentre per foto e video non ci dovrebbero essere problemi giusto ?
volpenger
15-10-2017, 13:37
le app vanno spostate temporaneamente sul telefono. Messa la nuova le ri trasferisci su sd
A me Outlook su Android fa mandare la mail con qualsiasi account. Io ho l'account outlook, quello gmail e quello aziendale. Quando creo la mail, basta selezionare l'indirizzo con cui si vuole mandare il messaggio ed è fatto.
A me Outlook su Android fa mandare la mail con qualsiasi account. Io ho l'account outlook, quello gmail e quello aziendale. Quando creo la mail, basta selezionare l'indirizzo con cui si vuole mandare il messaggio ed è fatto.
Parlo degli account connessi su Outlook.com
X-Wanderer
16-10-2017, 08:15
salve :)
è da un po' di tempo che mi capita una cosa strana, soprattutto nel player video (nelo momento in cui passo da orientamento verticale ad orizzontale) ma soprattutto in edge: lo schermo si divide a metà e mentre una parte continua a scorrere, ad essere modificabile da input, l'altra resta ferma, bloccata all'"immagine iniziale" e non modificabile. Succede poi che lo schermo si spenga, che il terminale non risponda ad alcun input (neanche alla pressione dei tasti fisici).
Cosa succede secondo voi? Soft reset non cambia niente.
Falla di sicurezza nel WiFi di W10M già corretta, Android è al tappeto! :ciapet:
Noi utenti di W10M abbiamo già ricevuto lo scorso 10 ottobre la correzione ad un importante problema di sicurezza nel WiFi che interessa tutto il mondo:
https://portal.msrc.microsoft.com/en-US/security-guidance/advisory/CVE-2017-13080
Qualunque sia il nostro dispositivo Windows abbiamo ricevuto la patch automaticamente e con certezza tramite gli aggiornamenti automatici stessi.
Gli utenti che usano Android dovranno pregare parecchio, perchè non è detto che riceveranno la patch di sicurezza!
=> Lunga vita a W10M! :)
IlCavaliereOscuro
17-10-2017, 09:20
Da ieri sera non sento più i suoni (notifiche, tono tasti) sul mio 640...
È un bug dell'ultima release di Windows 10 Mobile (ho aggiornato qualche giorno fa)?
Si può risolvere?
Si è zittito l'altoparlante? Sembra più un problema hw. A mia suocera ed ilsuo 640 succedeva random finché non l'abbiamo spedito in assistenza (c'è l'app B2X apposita per fare tutto, viene il corriere e ritorna, tutto gratis, te lo rimettono comunque a WP8.1).
Io fossi in te prima toglierei la batteria per vedere se risolvi.
Se no, metterei/toglierei cuffie per vedere se si sbocca, poi proverei prima un hard reset rimanendo a W10M ed infine un ripristino a WP8.1 via WDRT.
Senza successo, chiamerei B2X e via.
IlCavaliereOscuro
17-10-2017, 15:01
Si è zittito l'altoparlante?
No, funziona perfettamente (anche il vivavoce).
Solo che non sento il suono di SMS, WA, notifiche varie (ovviamente il volume è al massimo).
Faccio qualche prova che mi hai indicato, poi vi aggiorno. GRAZIE.
robix761
17-10-2017, 15:28
Mi è successo una volta, ho riavviato ed è tornato tutto a posto
Mullin#17
17-10-2017, 19:04
No, funziona perfettamente (anche il vivavoce).
Solo che non sento il suono di SMS, WA, notifiche varie (ovviamente il volume è al massimo).
Faccio qualche prova che mi hai indicato, poi vi aggiorno. GRAZIE.
Prova ad attivare/disattivare la modalità NON DISTURBARE. Mi è successo un paio di volte sul 930 ed ho risolto così.
IlCavaliereOscuro
17-10-2017, 19:43
Prova ad attivare/disattivare la modalità NON DISTURBARE. Mi è successo un paio di volte sul 930 ed ho risolto così.
Ha funzionato. Grazie! ;)
Mullin#17
18-10-2017, 01:13
Ha funzionato. Grazie! ;)
Lo immaginavo... Di nulla! ;-)
Ecco come continuare la navigazione di un sito fra W10 e W10M
Da Edge di W10 selezionate l'icona Condividi -> Promemoria di Cortana. Gli assegnate un nome al volo e salvate.
Quel "collegamento" comparirà all'istante dentro ai Promemoria di Cortana di W10M. Basta toccare l'icona di link esterno che compare accanto al testo di anteprima di quel promemoria, per continuare la navigazione su Edge di W10M. Funziona anche con W10M AU.
Ecco come continuare la navigazione di un sito fra W10 e W10M
Da Edge di W10 selezionate l'icona Condividi -> Promemoria di Cortana. Gli assegnate un nome al volo e salvate.
Quel "collegamento" comparirà all'istante dentro ai Promemoria di Cortana di W10M. Basta toccare l'icona di link esterno che compare accanto al testo di anteprima di quel promemoria, per continuare la navigazione su Edge di W10M. Funziona anche con W10M AU.
Troppo macchinoso... scaricatevi invece l'app Continue Anywhere, condividete il link a tale app e scegliete il dispositivo su cui volete continuare la navigazione e via
(è un'app così semplice che non capisco perché tale funzione non ci sia di default su W10M e W10)
Un'altra app utile è ClipboardX
vittorio130881
18-10-2017, 16:06
Uscito microsoft Edge per android versione anteprima. Non potete oramai non passare ad android :)
Ho tutte le app microsoft che avevo sul 950 :)
In realtà su Android è un "fake" browser ovvero di Edge c'è solo l'interfaccia grafica, tutto quello che gira sotto è "made in Chrome" (stesso motore di Google Chrome) :ciapet:
diabolikum
18-10-2017, 16:19
In realtà è un fake browser perchè di Edge c'è solo l'interfaccia grafica, tutto il resto che sta sotto è di fatto Chrome :ciapet:Come avviene su tutti gli OS Mobile :ciapet:
vittorio130881
18-10-2017, 16:32
In realtà su Android è un "fake" browser ovvero di Edge c'è solo l'interfaccia grafica, tutto quello che gira sotto è "made in Chrome" (stesso motore di Google Chrome) :ciapet:E che ha di fake????? A te che frega cosa ha sotto? Tra l'altro ha chromium che è ottimo....
Non potete oramai non passare ad android
:asd:
"Symantec trova altro malware sul Play Store di Android: i dispositivi colpiti potrebbero essere tra i 600.000 e i 2,6 milioni :eek:, basandosi sulle indicazioni del Play Store stesso":
https://www.symantec.com/connect/blogs/android-malware-google-play-adds-devices-botnet-and-performs-ddos-attacks
vittorio130881
18-10-2017, 19:58
:asd:
"Symantec trova altro malware sul Play Store di Android: i dispositivi colpiti potrebbero essere tra i 600.000 e i 2,6 milioni :eek:, basandosi sulle indicazioni del Play Store stesso":
https://www.symantec.com/connect/blogs/android-malware-google-play-adds-devices-botnet-and-performs-ddos-attacksUsate le app microsoft e google e state apposto :) il resto è pura 💩 hai ragione
alethebest90
18-10-2017, 20:14
ciao a tutti !!
qualcuno mi sa indicare la via breve per aggiornare un lumia 640 a windows 10 ??
questo telefono è rimasto fermo per colpa di vodafone (nonostante si dica che abbia dato l'ok)
Scaricando SPAZIO AGGIORNAMENTI dallo store e dando OK non trova l'aggiornamento (anzi, la SERIE di aggiornamenti) da solo?
alethebest90
18-10-2017, 21:08
Scaricando SPAZIO AGGIORNAMENTI dallo store e dando OK non trova l'aggiornamento (anzi, la SERIE di aggiornamenti) da solo?
no dice sempre che stiamo lavorando assieme al tuo operatore per rendere disponibile l'aggiornamento :muro:
Uhm... strano il 640LTE Vodafone di mia suocerà fu aggiornato da secoli a W10M. Dagli 24h di tempo e cerca nuovamente da solo gli aggiornamenti da Impostazioni.
Lista completa di tutte le novità in W10M FCU :eekk:
New Features and Changes:
- You can now manually change the orientation of Continuum when projected to an external monitor. This is useful for those who may have monitors in the portrait orientation. Previously, Continuum would display when in landscape mode even when on a monitor in portrait mode.
- Added support for the latest Unicode updates – including new snacks, actions, dinosaurs, and even fantasy characters like genies, fairies and zombies
- Two factor Authentication: We are excited to announce that we've introduced a two factor authentication unlock mechanism for Windows 10 Mobile. With two factor unlock, an enterprise can enforce an additional security layer to their sensitive data via an MDM policy. Once two factor unlock is enabled, a phone user will have to enter a numeric pin followed by an enterprise-defined factor to unlock the phone.
- AppLocker Improvements: A number of customers have provided feedback on the warning prompts for apps that are blocked by enterprise policies. We've improved the UX and updated the MDM SyncML scripts associated with the policies.
- VPN Improvements: In the modern corporate workplace, mobility is mainstream and secure access to corporate data via VPN has become the norm. We are bringing a range of improvements and features that enhance the reliability of VPN on Windows 10 Mobile. The key updates to our VPN capability are:
Lots of reliability improvements for VPN connectivity in Windows 10 Mobile.
IKEv2 Sleep and Power Enhancements. VPN completes all pending actions before sleep and disconnects.
Automatic reconnection on resume.
Force tunneled improvements for UWP platform.
Proxy improvements for UWP VPN profile.
Enabling MMS usage when VPN is connected.
New Fixes and Improvements:
- There is a new privacy page to the Windows 10 Mobile OOBE experience that allows you to quickly and effectively make common privacy changes while setting up the device. (This change was backported to the Creators Update.)
- Fixed the issue where the keyboard would sometimes not appear when a text input field is selected in Microsoft Edge.
- Fixed an issue where Continuum would stop working when HP Elite X3 case is closed.
- Fixed an issue where Continuum would hang or render incorrectly after disconnecting on devices like the Lumia 950.
- Fixed an issue with Microsoft Edge where you might get into a bad state after opening a new Microsoft Edge windows and screen off with the JIT process suspended.
- Fixed an issue with where the device screen might stay black when disconnecting from a Continuum dock after screen has timed out normally.
- Fixed an issue with backup and restore which impacts users with slower network connection.
- Fixed an issue around Microsoft Edge reliability.
- Fixed an issue where some Insiders were unable to open both the Connect UX page and/or the "Add Bluetooth or other devices" setting on the Bluetooth Settings page.
- Fixed an issue resulting in an unexpected extra ~20 sec being added to the phone shutdown process due to a deadlock if you tried to shut down soon after switching from one network to another.
- Fixed an issue with the Glance screen where the time was not updating.
- Fixed the token issue so when your device syncs to the service, text messages should show back up.
- Fixed an issue where the Battery Settings page caused the device to become unresponsive and appear to have hung.
- Fixed a general issue where certain background tasks were being incorrectly starved under resource contention. This issue would impact music and video playback.
- Under low memory conditions, additional app launches will cause the OS to run out-of-memory and the device will restart unexpectedly to recover. This fix detects the condition and blocks app launches until memory is freed up.
- Fixed an issue with Microsoft Edge which prevented the phone from entering Connected Standby which caused battery drain.
- Fixed an issue where the word auto-correction service would crash.
- Fixed 2 issues causing the device screen to stay off when unplugging from the Continuum dock after screen has timed out normally requiring the device to be rebooted to recover.
- Fixed an issue with the Notifications Settings page which made the UI appear unresponsive.
- Fixed an Enterprise MDM issue where the policy could hide all pages except the Work Access page.
- Fixed an issue where the Call audio did not move to speaker after removing the headset on some phones.
- Improvements to power and performance for apps, such as Fitbit, for pair, connect, sync and notifications.
- Fixed an issue where notifications would not be mirrored to the user's PC and Cortana's cross-device settings would not persist.
- The copyright date is correctly showing 2017 now under Settings > System > About.
- Fixed an issue where WhatsApp would not launch after updating to the latest Mobile builds.
- Fixed an issue with using the Japanese 12 Key soft keyboard where the "right arrow" key did not input a space Fixed an issue with the Bulgarian keyboard localization for the HP Lap Dock in Continuum.
- Improvements to the reliability of notifications for apps with a paired Bluetooth device, such as Fitbit.
- Improved the Time & Language settings page UX for Speech and Keyboard language downloads. Previously, the status would show "Downloading" for speech and "Installing" for keyboard. Unless, the user tapped on the language or navigated to the Update & Security settings page, there was no indication that a restart is required to complete the installation. Now when the update reaches the reboot pending state, a "Restart Required" is displayed under the language.
- Fixed several enterprise device management issues.
- Fixed an issue where notifications and Cortana's cross-devices settings on your device were not being mirrored to your PC.
- Fixed an issue where only the first VPN profile was being displayed in the VPN settings page via Settings > Network & wireless > VPN.
- Fixed an issue where a meeting Time Zone was garbled in Chinese or Japanese.
- Based on Insider feedback, this release has changed "Phone Update" to "Windows Update" under Settings > Update & security.
- Fixed an issue where some apps could not subscribe to SMS receive notifications.
- Fixed an issue for Windows Insiders where some binaries stopped working when transitioning from Insider Preview builds to officially released builds.
- Fixed an audio issue with Bluetooth headphones after Cortana reads an incoming SMS message to the user.
- Fixed notifications (SMS, Calendar) with all Fitbit trackers.
- Fixed crashes reported while using Photos app.
- Fixed a deployment issue in where if an admin uses ActiveSyncCSP to provisioning email account on device running the Windows 10 Creators Update without providing a valid password, and the email server enforces a limited number of denied access retries, then the server will lock out the email account.
- Improved battery performance by fixing a bug in a scenario where 30% more power was used during Camera app preview and capture mode.
- Some Insiders provided feedback that playing video on phone resulted in a black flash and/or stuttering when in landscape mode. Microsoft has fixed this issue.
- Improvements to Bluetooth connectivity with Garmin Wearable devices.
- General improvement in reliability of phones by fixing top crash issues.
- Fixed an issue where VPN profile appeared to be always ON.
- Fixed a notification issue between the Bluetooth Support Service and device background services for fitness bands.
- Fixed issues with Caller ID matching in Japan & Denmark.
- Fixed an issue where downloading large apps could report out of disk space when there is sufficient space available.
- Fixed an issue where installing apps (particularly games) from the Windows Store would sometimes fail with "Error, see details".
- Fixed an issue where a device could not be unlocked after removing/turning off Windows Hello.
- Fixed an issue where Cortana would not provide the region when saying "Your region is set to" and then "Is that right?".
- Fixed a Turkish localization issue where the string "We need to fix your Microsoft account before you can use shared experiences …" was shown in English.
- Improvements to the Field Medic Store app, where we fixed an issue with collecting Watson crash data, enabled spell checking when editing a report, and updated the PowerOn/PowerOff profiles to include additional battery info.
- Fixed an issue where the screen would occasionally flash black after launching or rotating the Camera app.
- Fixed an issue with the HP Elite X3 reporting that the SD card had been removed from the device when it had not.
- Fixed an issue with Continuum where, after the attached monitor is unplugged, occasionally the mobile LCD does not power off and the mobile battery could be drained.
- Fixed an issue with the Windows inbox NFC driver where occasionally the wrong card type data was reported.
- Improved the Cortana resume-from-suspend behavior to enable a Cortana skill to be authenticated before the user interacts with the skill.
- Fixed an issue with the behavior of the hardware search button in countries where Cortana is not available. In this case, the OEM provides the search app or URI.
- Fixed the issue where trying to update Windows Store apps saved to your SD card resulted in an 8007000B error. Apps installed on SD cards should update without any issue.
- Fixed an issue where there was no icon shown for Windows Update for either new notifications or on the settings page under Settings > System > Notifications & actions.
- Fixed an issue where the MTP service would sometimes crash when you disconnected your phone while a file transfer is in progress.
- Fixed a spin loop that was occasionally triggered by deleting a VPN profile.
- Fixed an issue where apps which call into the firewall (such as Microsoft Edge) have the potential of becoming deadlocked and the app hangs until you reboot your phone.
- Fixed an issue in the routing engine used by apps like Maps where the initial direction was always set to North which could result in unnecessary route segments.
- Fixed an issue where Silverlight apps that use GPS would either not start or crash.
- Fixed an issue where a non-default Messaging app (e.g. Skype) would crash with an Access Denied error when changing Download messages settings.
- Fixed an issue where the new Privacy Consent popup would block loading of apps which used the activity detection and pedometer sensors.
- Fixed an issue where turning on/off Reset Protection could cause the phone to reboot.
- Fixed some issues where the Maps app navigation would start navigating a route and after performing a reroute, would present a list of possible routes instead of adjusting to the current route.
- Improved map-matching particularly for routes using ferries.
- Fixed an issue where an app using the routing engine (e.g. Maps) would timeout on providing the route if suspended for more than 30 seconds.
- Fixed an issue where tiles on the Start screen would occasionally be blank.
- Fixed an issue where a VPN profile that was created via the VPN Management API would always be a dial-up profile.
- Fixed an issue with the MDM policy used to control Build Flighting by Mobile Enterprise.
- Fixed a couple of navigation issues when changing from highway to highway (occasionally, signposts were copied from the original highway to the destination highway) and highway to non-highway (erroneous instruction to "enter highway").
- Fixed a rare issue where the user's call history was shown as corrupt after an upgrade.
- The product version number has been updated to 1709 just like PC.
- Fixed an issue where, on powering the screen off/on, high demand for CPU could cause several apps to crash. Background processing of photos is an example of high CPU demand. In a photo shoot session, you may have seen the Camera app crash.
- Fixed an issue with the Messaging app where conversation text was displayed incorrectly. Thanks to our Insiders that quickly highlighted this issue.
IlCavaliereOscuro
19-10-2017, 09:22
https://htnovo.blogspot.it/2017/10/windows-10-mobile-fall-creators-update-lista-smartphone.html
Lumia 640 e 640 XL non avranno Fall Creators Update... Bah...
Che ridicoli!
robix761
19-10-2017, 09:54
Troppo macchinoso... scaricatevi invece l'app Continue Anywhere, condividete il link a tale app e scegliete il dispositivo su cui volete continuare la navigazione e via
(è un'app così semplice che non capisco perché tale funzione non ci sia di default su W10M e W10)
Un'altra app utile è ClipboardX
Non ho capito scusa, serve poi anche una app sul desktop per ricevere la condivisione??
https://htnovo.blogspot.it/2017/10/windows-10-mobile-fall-creators-update-lista-smartphone.html
Lumia 640 e 640 XL non avranno Fall Creators Update... Bah...
Che ridicoli!
Comunque basta switchare su Release Preview per averla anche loro e godere dei cumulativi fino ad autunno 2019. Dato che sono solo bugfix male non può fare. Io lo farò di certo al 640 di mia suocera. Poi esco dal canale dubito dopo, semmai.
Sent from mTalk
IlCavaliereOscuro
19-10-2017, 12:18
Comunque basta switchare su Release Preview per averla anche loro e godere dei cumulativi fino ad autunno 2019. Dato che sono solo bugfix male non può fare. Io lo farò di certo al 640 di mia suocera. Poi esco dal canale dubito dopo, semmai.
Sent from mTalk
"Subito dopo" intendi dopo autunno 2019 o subito dopo essere entrato nel canale?
E in ogni caso, perché?
(chiedo perché ho un 640 e mi interessa in prima persona).
Non ho capito scusa, serve poi anche una app sul desktop per ricevere la condivisione??
no, il link si apre istantaneamente sul dispositivo scelto
no dice sempre che stiamo lavorando assieme al tuo operatore per rendere disponibile l'aggiornamento :muro:
se non riesci a trovare l'aggiornamento, ti conviene sbrandizzarlo con il Windows Device Recovery Tool da PC e poi riprovare con la stessa app
"Subito dopo" intendi dopo autunno 2019 o subito dopo essere entrato nel canale?
E in ogni caso, perché?
(chiedo perché ho un 640 e mi interessa in prima persona).
Una volta che ti avrà scaricato FCU sei diventato elegibile di tutti i cumulativi. Dunque puoi (anzi qualcuno raccomanda) di tornare a Production ed il tuo 640 si comporterà nè più nè meno di un 950XL: prenderà ogni mese il cumulativo aggiuntivo, per i 2 anni di supporto promessi alla 1709, ovvero Autunno 2019.
Se resti Release Preview pure dopo, puoi beccare anche app che vengono rilasciate in anteprima (leggi: Foto, Skype) di qualche giorno rispetto agli altri.
Dipende da te.
marklevinson76
20-10-2017, 09:37
C e' modo direttamente da edge di tradurre una pagina
IlCavaliereOscuro
20-10-2017, 09:55
Una volta che ti avrà scaricato FCU sei diventato elegibile di tutti i cumulativi. Dunque puoi (anzi qualcuno raccomanda) di tornare a Production ed il tuo 640 si comporterà nè più nè meno di un 950XL: prenderà ogni mese il cumulativo aggiuntivo, per i 2 anni di supporto promessi alla 1709, ovvero Autunno 2019.
Se resti Release Preview pure dopo, puoi beccare anche app che vengono rilasciate in anteprima (leggi: Foto, Skype) di qualche giorno rispetto agli altri.
Dipende da te.
Quindi devo registrarmi al Programma Windows Insider, giusto?
Su smartphone uso lo stesso account che uso su PC, questo significa che mi fa entrare nel programma Windows Insider anche su PC?
Vorrei accedervi solo da smartphone e mantenere una certa stabilità su PC...
X-Wanderer
20-10-2017, 10:09
è da un po' di tempo che mi capita una cosa strana, soprattutto nel player video (nelo momento in cui passo da orientamento verticale ad orizzontale) ma soprattutto in edge: lo schermo si divide a metà e mentre una parte continua a scorrere, ad essere modificabile da input, l'altra resta ferma, bloccata all'"immagine iniziale" e non modificabile. Succede poi che lo schermo si spenga, che il terminale non risponda ad alcun input (neanche alla pressione dei tasti fisici).
up grazie :)
Quindi devo registrarmi al Programma Windows Insider, giusto?
Su smartphone uso lo stesso account che uso su PC, questo significa che mi fa entrare nel programma Windows Insider anche su PC?
Vorrei accedervi solo da smartphone e mantenere una certa stabilità su PC...
Sì, devi cliccare su Impostazioni e cercare Windows Insiders, poi attivi e chiedi solo i rilasci in anteprima (Release Preview).
E ovviamente no, non tutti i tuoi device passano a Insider. Ogni device ha il suo switch. Sennò uno sviluppatore che si butta sul ramo alpha di RS4 dovrebbe girare con tutti i device mezzi buggati? Tranquillo. Il PC resta come vuoi tu.
IlCavaliereOscuro
20-10-2017, 17:40
Sì, devi cliccare su Impostazioni e cercare Windows Insiders, poi attivi e chiedi solo i rilasci in anteprima (Release Preview).
E ovviamente no, non tutti i tuoi device passano a Insider. Ogni device ha il suo switch. Sennò uno sviluppatore che si butta sul ramo alpha di RS4 dovrebbe girare con tutti i device mezzi buggati? Tranquillo. Il PC resta come vuoi tu.
Sono andato in Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Programma Windows Insider;
fatto click su:
1) Per iniziare
2) Registra
3) Registra il tuo account personale
4) Mi dice "Bentornato! Hai già effettuato la registrazione per il Programma Windows Insider"
5) vado su "Installa Windows 10 Mobile Insider Preview"
6) ma mi ricompare "Per iniziare" da cui al punto 1) e mi fa rifare tutto da capo (senza possibilità
di scegliere il livello-anello Insider desiderato...
Era successo anche a me tanto tempo fa che andava in "loop", senza mai farmi accedere alla schermata successiva di scelta del canale: mi confermava che ero registrato e poi quando andavo avanti diceva che non lo ero o che il mio dispositivo non era supportato, ecc.
In realtà quello che succede è che il sistema ci mette tot ore prima di vederti come Insider. Una volta mi è capitato che in 4 ore sono stato visto, un'altra volta ho dovuto attendere 8 ore.
Non ti resta che attendere domani :)
IlCavaliereOscuro
20-10-2017, 19:09
OK! Grazie! ;)
X-Wanderer
21-10-2017, 10:45
up grazie :)
nessuno che possa aiutarmi? :)
IlCavaliereOscuro
21-10-2017, 10:54
Da ieri sera non mi va più WhatsApp: ogni volta che lo avvio rimane fermo su schermata nera e scritta "sto caricando"...
E niente ancora per quanto riguarda il programma Windows Insider...
Da ieri sera non mi va più WhatsApp: ogni volta che lo avvio rimane fermo su schermata nera e scritta "sto caricando"...
E niente ancora per quanto riguarda il programma Windows Insider...
Uhm.. prova anche altre app Silverlight (quelle vecchie di 8.1). A me capitò che si era rotto il layer di compatibilità per quelle app. Nemmeno Hard Reset ha sistemato. Ho dovuto ricaricare il firmware con WDRT ed un PC.
Magari a te va meglio. Quanto meno aspetta la nuova build. Poi in caso resetta. No problem a ricaricarti il backup dopo il reset. Ma se dovessi andare di WDRT è lunga (riparti da 8.1 e fino alla fine non devi far sovrascrivere il backup nè lo puoi usare, perché le build intermedie non sono compatibili).
In bocca al lupo.
Microsoft ha rilasciato un tool per fare l'aggiornamento del telefono all'ultima versione di W10M direttamente dal PC
Il telefono va collegato al PC via USB e il tool scaricherà W10M e lo installerà nel telefono. Il telefono va messo in modalità aereo prima di effettuare l'aggiornamento.
Over-the-cable Updater tool for Windows Phone 8.1 and Windows Mobile 10: :eek:
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=56120
Lunga vita a W10M! :cincin:
IlCavaliereOscuro
22-10-2017, 09:32
Microsoft ha rilasciato un tool per fare l'aggiornamento del telefono all'ultima versione di W10M direttamente dal PC.
Il telefono va collegato al PC via USB e il tool scaricherà W10M e lo installerà nel telefono. Il telefono va messo in modalità aereo prima di effettuare l'aggiornamento.
Over-the-cable Updater tool for Windows Phone 8.1 and Windows Mobile 10 :eek:
Ho ancora il problema che non mi permette di far parte del programma Windows Insider (vedi sopra), questo tool potrebbe fare al caso mio?
Sì, neanche farlo a posta, sembra fatto per te. Fiondati a scaricarlo! :ops:
IlCavaliereOscuro
22-10-2017, 10:11
Sì, neanche farlo a posta, sembra fatto per te. Fiondati a scaricarlo! :ops:
Fantastico! Ci provo... GRAZIE!
EDIT: mi dice: Device is already up to date.
Nella documentazione (file OTC Updater ReadMe Final.docx) c'è scritto che il vostro telefono sarà aggiornato a TH2 CBB oppure a RS1 CB. E' anche possibile aggiornare più telefoni contemporaneamente collegati allo stesso PC.
Tenete presente che questa è una prima versione del tool, quindi nuove possibilità possono aprirsi... :ciapet:
Aggiornamento: Il tool è in grado di aggiornare a RS2 (Creators Update) e RS3 (Fall Creators Update), nonostante la documentazione indichi solo TH2 e RS1 (Anniversary Update)
Microsoft ha rilasciato un tool per fare l'aggiornamento del telefono all'ultima versione di W10M direttamente dal PC
Però fa un pelino inca... :muro: :muro:
Potevano farlo uscire prima? Sai quanto tempo perso in meno?
Provato su 550 e 435 ;)
https://s19.postimg.org/ibb8pdmar/otc.png
X-Wanderer
22-10-2017, 15:13
chi mi aiuta? :)
marcoesse
22-10-2017, 16:19
Però fa un pelino inca...
Potevano farlo uscire prima? Sai quanto tempo perso in meno?
Provato su 550 e 435 ;)
ciao, sul 435 avevi WP8.1?
ho due 925 "semimorti" con 8.1
se usassi questo tool li porterebbe a WM 10 Full creatore update (Feature2) oppure rimarrebbero a 8.1?
il tuo 435 adesso com'è e come va'?
la procedura dura molto?
grazie
IlCavaliereOscuro
22-10-2017, 16:29
Ho fatto un backup qualche giorno fa, come faccio a ripristinarlo?
ciao, sul 435 avevi WP8.1?
ho due 925 "semimorti" con 8.1
se usassi questo tool li porterebbe a WM 10 Full creatore update (Feature2) oppure rimarrebbero a 8.1?
il tuo 435 adesso com'è e come va'?
la procedura dura molto?
grazie
il 435 è fermo ad Anniversary Update... (ufficialmente)
lo usa mia madre
marcoesse
22-10-2017, 16:58
il 435 è fermo ad Anniversary Update... (ufficialmente)
ok grazie cmq rimane con WP 8.1
ok grazie cmq rimane con WP 8.1
non so se provando a mettere come insider... tu possa passare a 10
marcoesse
22-10-2017, 18:06
non so se provando a mettere come insider... tu possa passare a 10
mmhh sul 925 regolarmente non credo, non è mai stato possibile, forse con la modifica del registro "interoops tools" e "farlo diventare un 950", ma non ci ho mai provato, sincero non saprei nemmeno come fare... e non so' se ne valga la pena visto il modesto hardware del 925:(
IlCavaliereOscuro
23-10-2017, 09:43
Dopo ben 2 ripristini allo stato di fabbrica, WhatsApp ha ripreso a funzionare e sono anche entrato a far parte del programma Insider.
Ora però non capisco perché non riesco a ricevere FCU...
Forse alla voce "Che tipo di contenuto vorresti?" devo deselezionare
"Inviamo solo aggiornamenti in anteprima"
e selezionare invece
"La prossima versione di Windows"?
robix761
24-10-2017, 10:48
no, il link si apre istantaneamente sul dispositivo scelto
In relazione a Continue Everywhere, in realtà non è così immediato.
Deve esserci un altro device (ricevente) configurato con l'account microsoft e "allowed to continue experiences".
Quindi? Un pc con l'account MS attivo ad esempio?
Pensavo fosse più semplice e soprattutto slegato da Ms. A questo punto cercherò un'estensione tipo read it later o simili, perchè tra l'altro non trovo nemmeno un'estensione che mi consenta di aprire OneNote in Thunderbird
Grazie lo stesso
Forse alla voce "Che tipo di contenuto vorresti?" devo deselezionare
"Inviamo solo aggiornamenti in anteprima"
e selezionare invece "La prossima versione di Windows"?
Dubito. Quella credo sarebbe per ricevere RS4 che, allo stato attuale NESSUN Mobile ha mai ricevuto (nè credo riceverà). Puoi provare però. Al limite per 24h non succede nulla e ritorni come prima.
IlCavaliereOscuro
24-10-2017, 12:51
Dubito. Quella credo sarebbe per ricevere RS4 che, allo stato attuale NESSUN Mobile ha mai ricevuto (nè credo riceverà). Puoi provare però. Al limite per 24h non succede nulla e ritorni come prima.
Selezionato:
1. "La prossima versione di Windows"
2. "Lento"
Mi sta scaricando Windows 10 Insider Preview 15254.1 (feature2_rsrsvc)...
Che dite? È una cosa buona o no?
E' lui. Poi alla fine switcha su Release Preview. Non si sa mai la slow venisse dotata di una RS4 buggatissima in futuro. R.P. è tal quale a Production.
Rollout di Fall Creators Update (Feature 2)iniziato.
Ho un 950 XL.
IlCavaliereOscuro
24-10-2017, 18:25
E' lui. Poi alla fine switcha su Release Preview. Non si sa mai la slow venisse dotata di una RS4 buggatissima in futuro. R.P. è tal quale a Production.
OK, fatto. GRAZIE!
Rollout di Fall Creators Update (Feature 2) iniziato.
:eekk: :ops:
Fiondiamoci tutti a controllare gli aggiornamenti del telefono!
Rollout di Fall Creators Update (Feature 2)iniziato.
Ho un 950 XL.
Ah vero... dimenticavo fosse martedì :D
Provato per mezz'ora fino ad adesso, sento che molto è stato fatto sotto il cofano, ripresa più veloce in tutto anche se si nota poco con un 950 XL, forse con terminali di media fascia si percepirà tutto meglio
marklevinson76
24-10-2017, 22:20
in effetti il 950 sembra andare meglio, almeno dalle prime prove che ho fatto.
Fatemi sapere come va, specialmente chi l'ha fatto sul 640. Sarei intenzionato di applicarlo via Release Preview a quello di mia suocera. Io ce l'ho sul 950XL e mi va alla grande.
IlCavaliereOscuro
25-10-2017, 10:04
Fatemi sapere come va, specialmente chi l'ha fatto sul 640. Sarei intenzionato di applicarlo via Release Preview a quello di mia suocera. Io ce l'ho sul 950XL e mi va alla grande.
Primo problema:
Ieri sera spengo il 640 ed è tutto OK.
Stamattina riaccendo, non mi trova il 90% dei contatti...
Come si può risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.