View Full Version : Windows 10 Mobile
Qualcuno, come me, ha avuto problemi con la posta di yahoo su WM RS2?
A volte non sincronizza e mi richiede la password. Ma la password è sempre la stessa. Quindi funziona a singhiozzo e yahoo mi continua a dire "tentativo di accesso non previsto". (ovviamente questo non c'entra nulla col furto di account di yahoo recente).
Soluzioni? Ora ho fatto HR. Vediamo se funziona
Build 14393.221 disponibile per gli Insider sul canale Release preview :ops:
Gia installata. Attimino dice risolva i tentennamenti al toggle Bluetooth. Ho provato un attimo e sembra vada bene. Ma servirebbe provalo dopo una connessione, ma oggi non posso.
Sent from mTalk
alethebest90
27-09-2016, 09:50
ho un problema con l'app foto (oppure one drive)...mi ritrovo tutte le foto in doppione :stordita:
C'è una impostazione in Foto, chiamata DUPLICATI COLLEGATI.
L'hai attivata? Ti nasconde i backup su OneDrive rispetto al tuo rullino in locale, attivandolo.
alethebest90
27-09-2016, 13:28
C'è una impostazione in Foto, chiamata DUPLICATI COLLEGATI.
L'hai attivata? Ti nasconde i backup su OneDrive rispetto al tuo rullino in locale, attivandolo.
si è gia attiva purtroppo
diabolikum
27-09-2016, 13:30
Build 14393.221 disponibile per gli Insider sul canale Release preview :ops:
Spero risolva il problema dello schermo nero quando si sblocca.
Inviato da mTalk on Lumia 950xl
X-Wanderer
27-09-2016, 15:09
salve :)
oltre al problema dello schermo che resta nero in chiamata (e quindi non posso chiudere la chiamata nè altra azione), ho visto che mi dà alcune app già installate come "in sospeso". Ora, dite che aspetto il prossimo aggiornamento o vado di hard reset? Poi, in teoria, facendo backup di app e contenuti non dovrebbero ripresntarsi i problemi o sbaglio? Grazie :)
C'è il 950 a 189 euro più 10 di spedizione sull'amazzone per chi è interessato. Credo si siano sbagliati perché il nero costa 319 ma è un affarone.
Sent from mTalk
alethebest90
27-09-2016, 16:07
oltre al problema dello schermo che resta nero in chiamata (e quindi non posso chiudere la chiamata nè altra azione), ho visto che mi dà alcune app già installate come "in sospeso". Ora, dite che aspetto il prossimo aggiornamento o vado di hard reset? Poi, in teoria, facendo backup di app e contenuti non dovrebbero ripresntarsi i problemi o sbaglio? Grazie :)
per le app gia installate in sospeso, puoi provare a reinstallarle a me è capitato durante i download dopo il ripristino che si è accorto che c'era una micro sd installata
diabolikum
27-09-2016, 19:34
Il problema dello schermo nero dopo lo sblocco o a chiusura chiamata è una noia pazzesca che affligge anche il mio 950xl dopo 2-3 giorni dall'ultima accensione
marcoxx72
27-09-2016, 22:32
dico la mia sulla questione competitività di WP vs Android e altri.
Da possessore di WP da svariati anni, prima Lumia 800 poi 1320 ora 950 XL, dico che sono nel complesso soddisfatto, e al momento non ho intenzione di cambiare.....il mio 950 prevedo di tenermelo almeno un altro paio d'anni, se tutto filerà liscio.
Conosco ormai bene i difetti WP, uno su tutti le app. Oggi direi più la varietà e quantità che la qualità. Se una volta le app di facebook whatsapp viber ecc erano decisamente inferiori, oggi non mi pare così. Instagram finalmente c'è e mi pare più che discreta, non ho particolari problemi con tutte le maggiori app. Però in effetti ne mancano diverse.
Per me che non sono un "app-ettaro" di quelli sfegatati, non è un problema insormontabile.....nella maggior parte dei casi rimedio con il browser, in altri semplicemente non mi servono.
Ecco, il punto è esattamente quello: qui il discorso verte principalmente sulle app, ma secondo me WP è il SO adatto per chi usa uno smartphone non per smanettare con le app e il SO ma per usarlo innanzitutto per le funzioni base : chiamate, messaggistica, musica, navigatore, foto, app principali.
Perchè è stabile, protetto, supportato, intuitivo. Perchè puoi comprarti buoni terminali a prezzo non alto, tanto per l'uso che ne fai a che serve spendere 700 euro per un Iphone quando con 350 ti porti a casa un telefono all'incirca equivalente o comunque non troppo distante?
MS dovrebbe essere particolarmente forte in questo segmento user medio-basic, non lo è perchè dal punto di vista del marketing sono stati fatti molti errori, e se prima quando c'erano i Nokia la diffusione era buona, specialmente in Italia, poi sono stati persi tanti clienti, secondo me innanzitutto per le app, perchè per molti se whatsapp e FB non funzionano bene, allora il telefono fa schifo, meglio android. Discorso che non riguarda la maggior parte degli utenti qui che sono passati ad Android per altri motivi, ma che secondo me invece riguarda molti altri lì fuori.
Poi l'errore secondo me è stato abbandonare il marchio Nokia e passare a MS,quella è stata una botta, fosse solo psicologica, per chi era Nokiaro da sempre (come me) e tutto a un tratto si è visto scomparire il marchio letteralmente tra le mani
E poi ovviamente la scelta di abbandonare il settore mobile non dico del tutto ma quasi....pochi modelli, svariati errori di vario tipo. Oggi come oggi i modelli Microsoft , già pochi, e ormai non più recenti, è difficile proprio trovarli nei negozi principali....molta gente se li è proprio dimenticati i lumia, specialmente dopo il cambio da Nokia a MS, io non lo vedo più da tempo neanche nei volantini offerte. La gente compra Android anche perchè trova solo quelli, a parte Apple ovviamente
Nonostante tutto, almeno per l'uso che ne faccio, WP è ancora il miglior sistema operativo per me. Me ne sono reso conto ancora una volta di più quando ho assistito mio zio nel cambio telefono, da un vecchio samsung a un Sony, tutto Android, e io invece nel mio passaggio dal 1320 al 950 ho dovuto semplicemente loggarmi nel mio account microsoft e mi sono ritrovato tutto, ma proprio tutto, app contatti screen impostazioni, tutto. Ho dovuto solo attendere che si caricasse tutto.
Poi vabbè è anche una questione di abitudine, quando usi un SO per anni e anni poi ti risulta ostico cambiare, e android non mi ha mai entusiasmato a pelle. Lo stesso motivo per cui mio zio ha preferito comunque restare con android, anche se dopo il mio supporto e paragoni tra il suo telefono e il mio, un pensierino di emigrazione verso WP l'ha fatto. Che secondo me sarebbe il SO ideale per lui. Alla fine non ho appoggiato la sua idea fino in fondo sennò avrei dovuto sobbbarcarmi anche tutto il passaggio e l'introduzione a WP, dopo l'acquisto , fatto da me per conto suo, che già è stato lungo e tribolato :D
per conto mio prevedo un cambio telefono nel 2018, ma non mi vedo onestamente emigrare a un microsoft business class :D e quindi conto su
1) ritorno di Nokia, vedremo con quale SO.
2) cambio politica mobile di Microsoft
3) Android
4) altre eventuali
.......
100 ) Iphone
Si aggiorna Instagram: finalmente è possibile zoomare sulle foto e video! :eek:
NB. Questa nuova funzionalità compare a partire dalla seconda apertura dell'app aggiornata (che strana cosa).
IlCavaliereOscuro
28-09-2016, 08:39
Perchè è stabile, protetto, supportato, intuitivo. Perchè puoi comprarti buoni terminali a prezzo non alto, tanto per l'uso che ne fai a che serve spendere 700 euro per un Iphone quando con 350 ti porti a casa un telefono all'incirca equivalente o comunque non troppo distante?
MS dovrebbe essere particolarmente forte in questo segmento user medio-basic, non lo è perchè dal punto di vista del marketing sono stati fatti molti errori, e se prima quando c'erano i Nokia la diffusione era buona, specialmente in Italia, poi sono stati persi tanti clienti, secondo me innanzitutto per le app, perchè per molti se whatsapp e FB non funzionano bene, allora il telefono fa schifo, meglio android. Discorso che non riguarda la maggior parte degli utenti qui che sono passati ad Android per altri motivi, ma che secondo me invece riguarda molti altri lì fuori.
STRAQUOTO!
Diomarco2891
28-09-2016, 10:17
Io ho sempre avuto OS Windows, prima Windows CE, poi Windows Mobile 5 e 6 (i migliori di sempre imho), poi Windows Phone 7 nel lontano novembre 2010 (con un Optimus 7), e via via tutti gli altri con Lumia 800, Lumia 920, Ativ S, Lumia 1320, Lumia 735, Lumia 640 LTE, Lumia 635 1GB.
Senza contare i diversi tablet e 2-1 che ho avuto in questi anni.
Per me la situazione al momento è questa: su tablet Windows 8/8.1 e 10 sono imbarazzanti.
Sui 2-1 ci può stare solo su prodotti di fascia alta tipo Surface, il resto è immondizia.
Lato mobile ho apprezzato veramente solo Windows Phone 7, che era 10 volte più veloce e stabile di Android e aveva, all'epoca, vuoi per la novità dell'OS o vuoi per l'accordo con Nokia, delle grandi prospettive di crescita.
Windows Phone 8 non aggiunse praticamente nulla, poi da 8.1 in poi il buio.
Io rimango solo perchè ho acquistato diverse app e su Android dovrei ricomparmele, ma al momento non c'è nulla che possa riaccendere la speranza.
WM10 è più lento di Android, più instabile, le app stanno scomparendo, il problema delle notifiche ormai sta diventando snervante, nel 2016 mi tocca entrare nel client di posta o in whatsapp per vedere se mi hanno scritto... credo che oggi solo i fan Microsoft, come disse Nadella, possono ancora comprare un 950, perché un utente normale farebbe il reso nel giro di un'ora
X-Wanderer
28-09-2016, 10:39
Il problema dello schermo nero dopo lo sblocco o a chiusura chiamata è una noia pazzesca che affligge anche il mio 950xl dopo 2-3 giorni dall'ultima accensione
ah ecco... un problema degli ultimi aggiornamenti dunque?
comunque ringrazio tutti ancora e vi aggiorno :)
app in sospeso non più in sospeso senza aver fatto niente
schermo nero in chiamata resta tale, ma basta premere il pulsante di accensione ed ecco che anche lo schermo si accende (prima invece non succedeva niente, non rispondeva ad alcun comando, ero costretto a fare soft reset)...
bo :confused: :D meglio così, spero però che con i prossimi aggiornamenti torni tutto come prima, perchè devo dire che sono piuttosto soddisfatto del mio 930 ad oggi
edit: sul led di stato nascosto del 930 si sa nulla?
IlCavaliereOscuro
28-09-2016, 11:07
Per me la situazione al momento è questa: su tablet Windows 8/8.1 e 10 sono imbarazzanti.
Perché?
bmw320d150cv
28-09-2016, 11:18
Si aggiorna Instagram: finalmente è possibile zoomare sulle foto e video! :eek:
NB. Questa nuova funzionalità compare a partire dalla seconda apertura dell'app aggiornata (che strana cosa).
sul mio 950 non trova questo aggiornamento e a quanto pare non sono l'unico a non trovarlo...
Krusty93
28-09-2016, 16:17
Perché?
Mai provato ad utilizzarlo?
Quando uso il Surface senza tastiera, non attivo nemmeno per sbaglio la modalità tablet
marcoxx72
28-09-2016, 17:05
il problema delle notifiche ormai sta diventando snervante, nel 2016 mi tocca entrare nel client di posta o in whatsapp per vedere se mi hanno scritto
non l'ho capita questa.....sarà che io problemi alle notifiche non ne ho
Momento momento momento.
Io ho recentemente comprato un 650 su amz, ma l'ho solo acceso per aggiornarlo perché non ho ancora cambiato la sim (arrivo da un 625 con micro-sim e devo cambiarla in nano-sim). Ora leggo di tutti sti problemi:
-Non arrivano le notifiche mail/whatsapp.
-Schermo che rimane nero durante la chiamata.
-App che rimangono in sospeso.
-Lentezza generale del so.
Se dovessi essere interessato da questi problemi, consigliate di rispedirlo indietro ad amz entro la finestra dei 30gg? Piuttosto rimedio un lumia con nativo 8/8.1 :fagiano:
serbring
28-09-2016, 18:11
Io ho sempre avuto OS Windows, prima Windows CE, poi Windows Mobile 5 e 6 (i migliori di sempre imho), poi Windows Phone 7 nel lontano novembre 2010 (con un Optimus 7), e via via tutti gli altri con Lumia 800, Lumia 920, Ativ S, Lumia 1320, Lumia 735, Lumia 640 LTE, Lumia 635 1GB.
Senza contare i diversi tablet e 2-1 che ho avuto in questi anni.
Sui 2-1 ci può stare solo su prodotti di fascia alta tipo Surface, il resto è immondizia.
Lato mobile ho apprezzato veramente solo Windows Phone 7, che era 10 volte più veloce e stabile di Android e aveva, all'epoca, vuoi per la novità dell'OS o vuoi per l'accordo con Nokia, delle grandi prospettive di crescita.
Windows Phone 8 non aggiunse praticamente nulla, poi da 8.1 in poi il buio.
Io rimango solo perchè ho acquistato diverse app e su Android dovrei ricomparmele, ma al momento non c'è nulla che possa riaccendere la speranza.
WM10 è più lento di Android, più instabile, le app stanno scomparendo, il problema delle notifiche ormai sta diventando snervante, nel 2016 mi tocca entrare nel client di posta o in whatsapp per vedere se mi hanno scritto... credo che oggi solo i fan Microsoft, come disse Nadella, possono ancora comprare un 950, perché un utente normale farebbe il reso nel giro di un'ora
Hai il problema delle notifiche anche su win 10m? Io l'ho avuto solo su WP7.5
diabolikum
28-09-2016, 18:11
Momento momento momento.
Io ho recentemente comprato un 650 su amz, ma l'ho solo acceso per aggiornarlo perché non ho ancora cambiato la sim (arrivo da un 625 con micro-sim e devo cambiarla in nano-sim). Ora leggo di tutti sti problemi:
Se dovessi essere interessato da questi problemi, consigliate di rispedirlo indietro ad amz entro la finestra dei 30gg? Piuttosto rimedio un lumia con nativo 8/8.1 :fagiano:
Il primo problema mai avuto.
Il secondo riguarda 950/950xl
La terza non l'ho capita
La quarta direi di si se paragonata ad iPhone 6s/7, forse con Galaxy s7, con tutti gli altri Android no
Hai il problema delle notifiche anche su win 10m? Io l'ho avuto solo su WP7.5
Io l'ho avuto con windows 8.1 denim e con un paio di release di whatsapp, ma evidentemente il problema era whatsapp.
Tanto che lo stesso problema ce l'aveva, anzi ce l'HA ancora un amico su iPhone.
Donquijote
28-09-2016, 20:01
Momento momento momento.
Ho un Lumia 640 XL LTE DS (Insider su Slow Ring)
Notifiche: mai avuto problemi, anzi, mi arrivano contemporaneamente anche sul desktop e sul tablet, se li ho in funzione;
Schermo che rimane nero durante la chiamata. mai successo.
App sospese: succede talvolta e anche io non capisco il perché ma si risolvono da sole nel giro di qualche ora.
Lentezza del SO: non mi sembra peggio dei terminali Android che ho avuto tra le mani (non molti a dire il vero e tutti con hardware non superiore) anzi mi pare meglio.
Non so se sia particolarmente ben riuscito questo smartphone ma tutti questi problemi non mi hanno mai assillato. :sofico:
Un po diverso il caso del Lumia 540 DS (RS insider su Slow Ring) di mia moglie che ogni tanto si spegne e si riavvia a pera e non riesco a capire il perché. :confused:
IlCavaliereOscuro
28-09-2016, 20:03
Mai provato ad utilizzarlo?
Quando uso il Surface senza tastiera, non attivo nemmeno per sbaglio la modalità tablet
Io su un Teclast X98 Air 3G mi trovo benissimo...
marklevinson76
28-09-2016, 20:13
http://www.windowsteca.net/2016/09/microsoft-rimarra-dal-mercato-degli-smartphone-consumer-qualche-anno/
questa l avete letta?
Il Picchio
28-09-2016, 20:33
http://www.windowsteca.net/2016/09/microsoft-rimarra-dal-mercato-degli-smartphone-consumer-qualche-anno/
questa l avete letta?
Si regolare, microsoft lascia la fascia bassa a tutti gli altri e piazza un equivalente di hp elite x3.
Per l'equivalente della linea lumia < 9xx si aspetterà qualche anno
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il primo problema mai avuto.
Il secondo riguarda 950/950xl
La terza non l'ho capita
La quarta direi di si se paragonata ad iPhone 6s/7, forse con Galaxy s7, con tutti gli altri Android no
Ho un Lumia 640 XL LTE DS (Insider su Slow Ring)
Notifiche: mai avuto problemi, anzi, mi arrivano contemporaneamente anche sul desktop e sul tablet, se li ho in funzione;
Schermo che rimane nero durante la chiamata. mai successo.
App sospese: succede talvolta e anche io non capisco il perché ma si risolvono da sole nel giro di qualche ora.
Lentezza del SO: non mi sembra peggio dei terminali Android che ho avuto tra le mani (non molti a dire il vero e tutti con hardware non superiore) anzi mi pare meglio.
Non so se sia particolarmente ben riuscito questo smartphone ma tutti questi problemi non mi hanno mai assillato. :sofico:
Un po diverso il caso del Lumia 540 DS (RS insider su Slow Ring) di mia moglie che ogni tanto si spegne e si riavvia a pera e non riesco a capire il perché. :confused:
Grazie mille per il feedback...son meno preoccupato ora :)
Comunque anche il mio 625 si spegne da solo ogni tanto, soprattutto se non lo spengo da tanto tempo. Inoltre qualche volta non si sveglia premendo il tasto di sblocco e devo premerlo più volte per farlo svegliare (con ovvio spegni/accendi/spegni/accendi dello schermo, come se avesse letto in ritardo la pressione)...ma qui sto andando ot :p
Tutti casi anormali, non sono la normalità. Ad es. il 550 di mia moglie ha sofferto, durante l'aggiornamento ad Anniversary Update, dello stop delle notifiche. Whatsapp non notificava (nei settaggi di sistema tutto era ok), idem per la Live tile della posta etc. Nulla, ho dovuto fare un Hard Reset. Ripristinato tutto il backup e in 3 ore avevamo un cell prestantissimo (molto meglio del precedente OS Threshold2) e senza più difetti. Però da quel momento in avanti va una spada, dunque quello se capita è un'anormalità.
Per lo schermo nero è ovviamente un problema al sensore di prossimità. Se ci facesse, anche dopo aver fatto hard reset e tutto il possibile, è un problema hardware. Dunque sì, se capitasse, lo rimandi subito indietro.
Ricorda che su Internet il 90% delle persone scrive perché ha problemi, gli altri assolutamente no. Dunque è normale sentirne solo di cotte e di crude. A meno di non essere isheep.. :asd:
Inoltre qualche volta non si sveglia premendo il tasto di sblocco e devo premerlo più volte per farlo svegliare (con ovvio spegni/accendi/spegni/accendi dello schermo, come se avesse letto in ritardo la pressione)...ma qui sto andando ot :p
Tasto di blocco che sta rompendosi. Quando aggiornerai il 650, ti beccherai l'ultimo firmware di 2 giorni fa che abilita il "Double Tap to Wake". Quello, unito al "Double Tap on Nav Bar to Sleep", ti faranno dimenticare del tasto Power. Così non lo usuri. :)
PS: circa i Tablet Win8.1/10, io ho il Dell Venue 11 ed è straordinario. Con 8.1 era davvero magnifico, l'OS fatto per i tablet. Gesture immediate per tutto. Con 10 molto è peggiorato in questo, anche se con AU si sta riprendendo. Comunque poter lanciare Steam e giocare a roba tipo Portal2 o Team Fortress su robetta del genere, non ha prezzo. Altro che iPad. Per mia figlia il Chuwi Hi8 da 90 USD 1920x1200 è davvero stracciato e tutti i giochi che compro sul mio cell glie lo installo pure a lei (lo Store può fare logout dal suo account kid e loggarsi con quello dell'adulto, così è pure protetto da acquisti senza PIN). L'iPad ce l'ha la multiutenza del genere? Ricordo che è un robo da 90 USD! E lei col suo account lo usa in modalità Tablet, ovvio.
E la modalità Tablet è migliorata molto da AU in poi. Provare per credere. Manca solo Edge Full Screen ('sti cretini: Metro IE era mille volte meglio).
Tutti casi anormali, non sono la normalità. Ad es. il 550 di mia moglie ha sofferto, durante l'aggiornamento ad Anniversary Update, dello stop delle notifiche. Whatsapp non notificava (nei settaggi di sistema tutto era ok), idem per la Live tile della posta etc. Nulla, ho dovuto fare un Hard Reset. Ripristinato tutto il backup e in 3 ore avevamo un cell prestantissimo (molto meglio del precedente OS Threshold2) e senza più difetti. Però da quel momento in avanti va una spada, dunque quello se capita è un'anormalità.
Per lo schermo nero è ovviamente un problema al sensore di prossimità. Se ci facesse, anche dopo aver fatto hard reset e tutto il possibile, è un problema hardware. Dunque sì, se capitasse, lo rimandi subito indietro.
Ricorda che su Internet il 90% delle persone scrive perché ha problemi, gli altri assolutamente no. Dunque è normale sentirne solo di cotte e di crude. A meno di non essere isheep.. :asd:
Tasto di blocco che sta rompendosi. Quando aggiornerai il 650, ti beccherai l'ultimo firmware di 2 giorni fa che abilita il "Double Tap to Wake". Quello, unito al "Double Tap on Nav Bar to Sleep", ti faranno dimenticare del tasto Power. Così non lo usuri. :)
Grazie anche a te! Sì in effetti hai ragione nel dire che chi non ha problemi non scrive :D L'aggiornamento al dttw per il 650 l'ho già fatto...dovrò abituarmi ad usarlo allora (sarò strano io, ma non mi è mai piaciuta troppo come feature). Comunque il problema del tasto di sblocco sul 625 me lo fa davvero raramente, circa una volta ogni 1/2 mesi. È anche vero che non ho mai fatto un hard reset da quando l'ho comprato (inizio 2014 se non ricordo male), quindi potrebbe essere un problema software e non hardware :confused:
Consigliereste un 550 a poco più di 80 euro? Dovrei prenderlo per mia madre, uso solo per telefonate, messaggi e qualche wahtsapp....niente facebook o altre app. Al massimo qualche ricerca sul web.
So che non è un gran terminale ma sotto i 100 euro secondo voi c'è di meglio?
Si, ormai il software é cresciuto a sufficienza. Aggiornalo subito. Come arriva il firmware e l'OS di un anno fa sono inutilizzabili quasi.. Sennò un 640, se lo trovi. Così sceglie se stare con 8.1 o con 10, ha lo sblocco con doppio tocco etc. Tanto non mi pare si curi troppo delle app. Magari 8.1 le piace pure di più..
Sent from mTalk
14936 nel fast ring:
http://windows.hdblog.it/2016/09/29/windows-10-ip-14936-pc-mobile-fast-ring/
Krusty93
29-09-2016, 09:36
Consigliereste un 550 a poco più di 80 euro? Dovrei prenderlo per mia madre, uso solo per telefonate, messaggi e qualche wahtsapp....niente facebook o altre app. Al massimo qualche ricerca sul web.
So che non è un gran terminale ma sotto i 100 euro secondo voi c'è di meglio?
Quello che ho a casa fa veramente pietà.
Scatta tantissimo (il 920 con una build vecchissima gira meglio), display orrendo, touch davvero poco sensibile. Inoltre ha lo schermo piccolo.
Sotto i 100€ non so cosa ci sia, ma punterei altrove
Bene, due pareri perfettamente opposti ;) il fatto è che sotto i 100 un android non lo guarderei nemmeno, ho paura che dopo due mesi sia tutto incriccato...:D
A questo prezzo punterei un windows... Altri consigli?
Bene, due pareri perfettamente opposti ;) il fatto è che sotto i 100 un android non lo guarderei nemmeno, ho paura che dopo due mesi sia tutto incriccato...:D
Lumia 650 a 109/119 euro per me è imbattibile.
Sent from mTalk
Diomarco2891
29-09-2016, 11:45
A 100 euro trovi diversi smartphone Android molto più godibili del 550, come il Moto E 2nd generazione o Xperia E4 o ancora i vari cinafonini (tipo Cubot Note s).
Se proprio vuoi restare in casa Windows, con 100 euro andrei sull'ultimo Windows decente, ovvero il 640, il 550 e il 650 li lascerei sullo scaffale
DanieleG
29-09-2016, 14:16
Momento momento momento.
Mai avuto mezzo problema di quelli indicati.
Purtroppo qua c'è gente col flame facile...
DanieleG
29-09-2016, 14:17
A 100 euro trovi diversi smartphone Android molto più godibili del 550
:rotfl:
Krusty93
29-09-2016, 14:22
Mai avuto mezzo problema di quelli indicati.
Purtroppo qua c'è gente col flame facile...
Ho comprato due 640 e ti dico con certezza che il 550 non si avvicina minimamente ad un 640, in tutto e per tutto
Evita il 550
Non so i cinanofonini hanno però l'assistenza con corriere a domicilio che ti prende il terminale e te lo riporta.
Lo schermo non è fantastico ma è pur sempre un onesto IPS. Certo, dopo un AMOLED del 950XL storco un po' il naso, gli angoli di visuale sono migliorabili, ma ci sta. Ovvio che a 109€ il 650 ha uno schermo di tutt'altra caratura.
Comunque ora con AU il 550 male non è. Dopo un fresco Hard Reset post aggiornamento. Anche la batteria è mooooolto migliorata.
Quello o un 640 per me meglio per una signora anziana: non rischiano rallentamenti nel tempo che altri OS potrebbero introdurre, specie su terminali al limite dello storage etc.
giames007
29-09-2016, 17:18
Ciao gente,
io ho un Lumia 640 LTE con windows 8.1, (è brandizzato Wind), ed è davvero un gran telefono; è veloce, mai un problema.
Conviene aggiornare a windows 10?? o è meglio tenersi windows 8.1??
Il punto è che dopo l'aggiornamento a windows 10, bisogna necessariamente effettuare un reset da Impostazioni, ...informazioni su....ripristina. Questo perchè windows 10 sovrascrive windows 8.1, quidi il reset serve a effettuare un aggiornamento pulito. Ma così facendo non sarà più possibie tornare a windows 8.1.
Quindi è meglio aggiornare a windows 10? Oppure restare con windows 8.1?
azi_muth
29-09-2016, 17:39
Ciao gente,
io ho un Lumia 640 LTE con windows 8.1, (è brandizzato Wind), ed è davvero un gran telefono; è veloce, mai un problema.
Conviene aggiornare a windows 10?? o è meglio tenersi windows 8.1??
Se non hai problemi resta con wp 8.1.
Ho un 640 passato a WP10 ma come fluidità generale era meglio prima.
Donquijote
29-09-2016, 17:39
Lumia 640 XL LTE DS aggiornato alla 10.0.14936.1000.
Sembra tutto ok ma, naturalmente valuterò nei prossimi giorni.
Nel frattempo però mi ha "fulminato" la torcia! La funzione Torcia insomma non funziona più, spero che rislvano questo piccolo bug perché è una cosa che utilizzo volentieri.
PS: Ma se faccio un Hard Reset a che versione mi riporta, alla 10.0.14926.1000 precedente, o più indietro alla 14393.xxx?
Nel frattempo però mi ha "fulminato" la torcia! La funzione Torcia insomma non funziona più, spero che rislvano questo piccolo bug perché è una cosa che utilizzo volentieri.
PS: Ma se faccio un Hard Reset a che versione mi riporta, alla 10.0.14926.1000 precedente, o più indietro alla 14393.xxx?
Col reset dalle impostazioni si rimane sempre all'ultima build installata. Quindi a quella prima del reset.
Sent from mTalk
Donquijote
29-09-2016, 18:31
Col reset dalle impostazioni si rimane sempre all'ultima build installata. Quindi a quella prima del reset.
Sent from mTalk
Ti ringrazio.
Il che significa che resto comunque alla 10.0.14936.1000?
Allora mi sa che lo faccio, hai visto mai che mi resusciti la Torcia?
da quando ho aggiornato da TH2 a RS1 e ho fatto HR non mi sincronizza più i preferiti con il pc :rolleyes:
aggiornato ulteriormente con l'ultima insider .221 e rifatto HR ma niente.
c'è qualche soluzione? sul pc ho la RS1 .187
robix761
29-09-2016, 19:33
Il fastidioso problema del telefono che non riconosce il contatto che chiama ma solo il numero, è sempre più fastidioso. Inizio a confondere numeri nuovi e sconosciuti, e molto spesso non so con chi sto per parlare.
@Macco26: backup-reset-backup?
O piallo tutto?
grazie.
Donquijote
29-09-2016, 19:41
Falso allarme! Dopo un'oretta e mezza dall'aggiornamento anche la Torcia ha ricominciato a funzionare, non capisco il perché e il per come ma ora funziona! :D
da quando ho aggiornato da TH2 a RS1 e ho fatto HR non mi sincronizza più i preferiti con il pc :rolleyes:
aggiornato ulteriormente con l'ultima insider .221 e rifatto HR ma niente.
c'è qualche soluzione? sul pc ho la RS1 .187
Domanda banale: hai attivato la sincronizzazione su pc?
giames007
29-09-2016, 19:53
Se non hai problemi resta con wp 8.1.
Ho un 640 passato a WP10 ma come fluidità generale era meglio prima.
ok, allora per il momento desisto.
Grazie.
monster.fx
29-09-2016, 19:56
Ragazzi a mia moglie è morto dopo 17 mesi il Lumia 532 ... di punto in bianco.
Era acceso ... e senza che nessuno lo toccasse è apparsa la slide per spegnerlo.
Tempo 3 secondi si è spento e da quel momento va' in boot loop continuo(appare il logo di Windows e si riavvia).
Ho provato un Hard Reset e non lo fa (appare il punto esclamativo ma non lo ripristina), collegato al PC non lo rileva .
Per farla breve ho contattato Amzn e se non risolvo con il CAT(che qui da me rasenta l'inverosimile dello schifo), hanno già aperto rma per il rimborso totale.
Naturalmente seguirò la via del rimborso.
Ora senza spendere 1€ in più vorrei orientarmi verso il Lumia 550.
E' veramente così osceno?Contate che viene dal 532, per cui sulla carta il display è migliore, idem il comparto foto.
Mi interessa solo che solo che non faccia freeze ogni 3 per 2. Da questo punto di vista , escluso WhatsApp che ho dovuto reinstallare 2 volte in questi mesi, non ha mai avuto problemi con quel terminale.
Terminale usato solo per WA, Facebook e un po' di navigazione.
Ragazzi a mia moglie è morto dopo 17 mesi il Lumia 532 ... di punto in bianco.
Era acceso ... e senza che nessuno lo toccasse è apparsa la slide per spegnerlo.
Tempo 3 secondi si è spento e da quel momento va' in boot loop continuo(appare il logo di Windows e si riavvia).
Ho provato un Hard Reset e non lo fa (appare il punto esclamativo ma non lo ripristina), collegato al PC non lo rileva .
prova con un ripristino tramite windows device recovery tool
https://www.youtube.com/watch?v=rJc4b_NI_Ew
Domanda banale: hai attivato la sincronizzazione su pc?
si da pc tutto attivo anche perché sono mesi che lo aggiorno senza reinstallare quindi le impostazioni non le ho cambiate.
mi sta venendo voglia riformattare tutto, mica che aggiornando si sia incasinato qualcosa con AU
@Macco26: backup-reset-backup?
O piallo tutto?
Ti costa così poco provare prima a ripristinare il backup che io lo proverei, ovvio. Non puoi vivere in queste condizioni.. ^^
Ora senza spendere 1€ in più vorrei orientarmi verso il Lumia 550.
E' veramente così osceno?Contate che viene dal 532, per cui sulla carta il display è migliore, idem il comparto foto.
Mi interessa solo che solo che non faccia freeze ogni 3 per 2.
Come lo comperi aggiornalo SUBITO via OTA o via WDRT al nuovo firmware e aggiornalo fino all'ultima build (Anniversary Update). Con quello è un telefono buono ed utilizzabile.
Se ti arriva con la 10586.0 come ho visto alcuni telefoni aziendali lo fiondi come mattone contro il muro entro mezza giornata.
PS: La prima volta che lo accendi ci mette una vita. Tranquillo, è la Out of the Box Experience che gira e gira, praticamente sta finendo di installarti ancora mezzo sistema operativo. Ci mette anche 5' prima di fare il boot. Poi le volte successive è normale. Ciò ricapiterà ogni volta che facessi mai un Hard Reset / WDRT.
Lo schermo del 550 batte il 532. Però se le vuoi bene, pensa al 650... lo schermo è un'altra cosa. :asd:
monster.fx
29-09-2016, 20:25
prova con un ripristino tramite windows device recovery tool
https://www.youtube.com/watch?v=rJc4b_NI_Ew
Magari il mio restava in freeze .
Il mio appare il logo Windows e un secondo dopo si spegne. Così per diverse volte,dopodichè si spegne. La cosa che mi accorgo è che sotto carica la batteria è glaciale.
Comunque mi è tornato a funzionare lo scrivere risposte agli SMS via PC. E non ho attivato Skype in modalità SMS (anzi, sul PC nemmeno ce l'ho ancora l'aggiornamento a Skype per quello).
E' troppo comodo che mentre stai al PC ti arrivano le notifiche di Whatsapp o SMS e, almeno per quest'ultima, dato che WA è ancora WP8.1, si può rispondere dal PC e via. Troppo comodo.
Mi domando se si mostrasse questa cosa in TV quanti penserebbero che W10M è morto.
Poi ovvio, puoi installare Cortana su Android/iOS. Ma tutti i colleghi a cui l'ho detti hanno detto: "siamo pazzi? Poi mi si sputt*ana Google Now". Dunque se MS vuole davvero sfondare con l'integrazione Mobile/PC, deve spingere su device nativi W10M. Gli avversari proprio non li abbandonano Siri/GNow.
monster.fx
29-09-2016, 20:36
Allora ho appena riprovato(avevo già preparato la spedizione).
Il Recovery si è avviato ma al 3/5% fallisce perché il telefono si riavvia ... poi riparte ... e di nuovo comincia il recovery e poi si riavvia.
Morto definitivamente?
robix761
29-09-2016, 20:54
[QUOTE=Macco26;44076283]Ti costa così poco provare prima a ripristinare il backup che io lo proverei, ovvio. Non puoi vivere in queste condizioni.. ^^
dai, se sono ispirato domani ci provo.. il backup viene salvato su sd? o cloud?
bmw320d150cv
29-09-2016, 21:00
su un blog hanno segnalato un altro aggiornamento Instagram, ma non mi trova neanche questo...
perché? :eek:
monster.fx
29-09-2016, 21:20
Come lo comperi aggiornalo SUBITO via OTA o via WDRT al nuovo firmware e aggiornalo fino all'ultima build (Anniversary Update). Con quello è un telefono buono ed utilizzabile.
Se ti arriva con la 10586.0 come ho visto alcuni telefoni aziendali lo fiondi come mattone contro il muro entro mezza giornata.
PS: La prima volta che lo accendi ci mette una vita. Tranquillo, è la Out of the Box Experience che gira e gira, praticamente sta finendo di installarti ancora mezzo sistema operativo. Ci mette anche 5' prima di fare il boot. Poi le volte successive è normale. Ciò ricapiterà ogni volta che facessi mai un Hard Reset / WDRT.
Lo schermo del 550 batte il 532. Però se le vuoi bene, pensa al 650... lo schermo è un'altra cosa. :asd:
Il 650 l'avevo valutato per alcune caratteristiche, ma scartato per altro e per il prezzo.
Quello che chiedo è se il Lumia 550 è meglio del Lumia 535 di cui sono a conoscenza di problemi di touch mai risolti o altri impuntamenti(crash improvvisi, lag,...).
Ripeto ... viene da un Lumia 532 che dritto o storto non ha dato complicazioni, anzi, aggiornato a Win10 e alla 1607 andava bene.
Il 650 l'avevo valutato per alcune caratteristiche, ma scartato per altro e per il prezzo.
Quello che chiedo è se il Lumia 550 è meglio del Lumia 535 di cui sono a conoscenza di problemi di touch mai risolti o altri impuntamenti(crash improvvisi, lag,...).
Ripeto ... viene da un Lumia 532 che dritto o storto non ha dato complicazioni, anzi, aggiornato a Win10 e alla 1607 andava bene.
Ah guarda... ho il 435, 535 (andato in assistenza per il problema di touch...) e 550 con 14393
Ci sono i pro è i contro... del 550 sento la mancanza del risveglio col doppio tap e la possibilità di girare il telefono per silenziare il telefono... E FB che funzionicchia...
si da pc tutto attivo anche perché sono mesi che lo aggiorno senza reinstallare quindi le impostazioni non le ho cambiate.
mi sta venendo voglia riformattare tutto, mica che aggiornando si sia incasinato qualcosa con AU
Comunque oggi è uscita la .222 per desktop, vedi magari se ha risolto qualcosa (anche se ne dubito).
monster.fx
30-09-2016, 06:29
Ah guarda... ho il 435, 535 (andato in assistenza per il problema di touch...) e 550 con 14393
Ci sono i pro è i contro... del 550 sento la mancanza del risveglio col doppio tap e la possibilità di girare il telefono per silenziare il telefono... E FB che funzionicchia...
La mattina non connetto.
Non ho capito. Nel senso che il 550 aveva il Glance(come il 532)e 435e 535 no?
In che senso FB funzionicchia?
La mattina non connetto.
In che senso FB funzionicchia?
su tutti e 3 i telefoni... ci impiega un pò per aprirsi... poi spesso e volentieri si chiudi mentre lo usi...
dai, se sono ispirato domani ci provo.. il backup viene salvato su sd? o cloud?
Nel Cloud. Stai sotto Wifi. E preparati alla verifica del tuo account microsoft (via cell/sms/email alternativa) quando ripristinerai: lo completa solo se è sicuro che tu sia tu. Su SD ci finisce solo il backup alternativo di Whatsapp che ti conviene invocare comunque, male non fa.
E ricorda:
dopo hardreset inizia a ripristinare tutto su memoria telefono, mappe comprese. Corri in Archiviazione a spostare su SD se è così che vuoi, prima ancora che inizi a scaricare le app. E per le mappe: corri ad annullare il download e spostare percorso su SD. Troverà quelle che avevi senza nuovo download (non è così per le app; le vecchie le distrugge e riscarica).
La mattina non connetto.
Ha il Glance. Ma non c'entra nulla con la riattivazione tappando sullo schermo. Quello non ce l'ha. Ma è abbastanza maneggevole da poter fare con il tasto. E per chouderlo magari usa il doppio tap su nav/bar così dimezzi i cicli di usura del tasto. Quello ce l'ha.
Allora ho appena riprovato(avevo già preparato la spedizione).
Il Recovery si è avviato ma al 3/5% fallisce perché il telefono si riavvia ... poi riparte ... e di nuovo comincia il recovery e poi si riavvia.
Morto definitivamente?
Non conosco il 532 e sicuramente è un problma serio, ma prova a spegnerlo rimuovere sim, anche l'sd se ce l'hai, pulire i contatti della batteria e mettere uno spessore di carta in fondo alla stessa in modo da spingerla verso i contatti. Rimettendo solo la batteria prova a fare un recovery.
È una prova stupida, ma tanto non ti costa niente.
azi_muth
30-09-2016, 09:57
Ma quanto ti rimborserebbero?
monster.fx
30-09-2016, 10:20
Ha il Glance. Ma non c'entra nulla con la riattivazione tappando sullo schermo. Quello non ce l'ha. Ma è abbastanza maneggevole da poter fare con il tasto. E per chouderlo magari usa il doppio tap su nav/bar così dimezzi i cicli di usura del tasto. Quello ce l'ha.
OK.Pensavo che il Glance includesse anche quella feature. Il 532 ha il doppio TAP per riattivarsi. Non che sia vitale.
Non conosco il 532 e sicuramente è un problma serio, ma prova a spegnerlo rimuovere sim, anche l'sd se ce l'hai, pulire i contatti della batteria e mettere uno spessore di carta in fondo alla stessa in modo da spingerla verso i contatti. Rimettendo solo la batteria prova a fare un recovery.
È una prova stupida, ma tanto non ti costa niente.
Prova già fatta. Ho rimosso tutto pulito contatti batteria e vano batteria, cavo alimentazione, cambio cavo, prova con alimentatore da 1A(il suo è da 600mA),... nulla .
In teoria il Call Center ha detto il 100%. Io sto riconsegnando il dispositivo praticamente pari al nuovo.Tutte le pellicole,bustine, telefono intatto in tutto,pulitissimo.
Comunque appena ho nuove info ti aggiorno(oggi parte).
monster.fx
30-09-2016, 10:57
Ho appena ricontattato il Call Center(via chat) Amazon.
Ecco quanto dichiarato(mi sono fatto inviare trascrizione di quanto detto):
11:49 AM CEST Valentina: ok ti spiego subito Rudy, appena il pacco arriverà al centro resi verrà elaborato il rimborso, considera un massimo di due settimane dalla spedizione dell'articolo, si certo avrai il rimorso totale di euro 89,09
11:50 AM CEST Rudy: ma al rimborso verranno decurtate le spese di spedizione(leggevo così dal disclaimer Amazon) ...
o forse è solo per i resi per "ripensamento"?
11:51 AM CEST Valentina: si si esatto, in caso di difetto no Rudy
robix761
30-09-2016, 11:20
[QUOTE=Macco26;44077156]Nel Cloud. Stai sotto Wifi. E preparati alla verifica del tuo account microsoft (via cell/sms/email alternativa) quando ripristinerai: lo completa solo se è sicuro che tu sia tu. Su SD ci finisce solo il backup alternativo di Whatsapp che ti conviene invocare comunque, male non fa.
E ricorda:
dopo hardreset inizia a ripristinare tutto su memoria telefono, mappe comprese. Corri in Archiviazione a spostare su SD se è così che vuoi, prima ancora che inizi a scaricare le app. E per le mappe: corri ad annullare il download e spostare percorso su SD. Troverà quelle che avevi senza nuovo download (non è così per le app; le vecchie le distrugge e riscarica).
grazie. ecco quindi viene fatto un hard-reset (a 8.1 o o10?) che dovrebbe corrispondere all'unica possibilità che mi viene data, cioè "ripristina il telefono".
Per le mappe mi può andare bene che le metta sulla memoria interna, ma magari prima elimino quelle che non uso spesso
azi_muth
30-09-2016, 11:42
Ho appena ricontattato il Call Center(via chat) Amazon.
Ok ti ridanno 89 euro.
Ne metti sopra 12 euro e ti prendi un 640 3g a 102 euro da amazon deals che è tutta un'altra roba.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B012GGQFV8/ref=olp_twister_all?ie=UTF8&mv_color_name=all&mv_style_name=0&qid=1475231999&sr=8-1
sterock77
30-09-2016, 11:42
Su un famoso blog sono riportate notizie provenienti da MS in cui annunciano la dismissione per qualche anno dei terminali lumia. Il sistema operativo mobile affermano che continuerà ad essere sviluppato. Che ne dite ?
Inviato da mTalk
azi_muth
30-09-2016, 11:47
Su un famoso blog sono riportate notizie provenienti da MS in cui annunciano la dismissione per qualche anno dei terminali lumia. Il sistema operativo mobile affermano che continuerà ad essere sviluppato. Che ne dite ?
Inviato da mTalk
E' gia stato detto qualche post indietro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2736729&page=229
Non vedremo più lumia da 100 euro stanno mollando il mercato di massa.
E' un riposizionamento su un'altra nicchia di mercato: pochi pezzi venduti a prezzo premium al mercato enterprise in attesa della prossimo cambio di paradigma che sostituirà o modificherà l'uso dello smartphone che sperano di intercettare. Non mi è molto chiaro quale sarebbe questo mercato enterprise con esigenze diverse da quello consumer che gli attuali os non possono offrire.,,ma si vedrà.
Il problema è che annunci del genere non credo che facciano fare salti di gioia agli sviluppatori.
Senza un fascia di utenti potenziali chi svilupperà le app? Ma senza app chi li compra i terminali enterprise? Puntano ad un mercato dove loro sviluppano app specializzate solo per certe grandi aziende?
Sarebbe un mercato piccolissimo.In pratica è come sparire.
LordGine
30-09-2016, 11:52
Ho il lumia di mia mamma che ultimamente scalda veramente tanto, dite che è il caso di fare un reset? Migliora?
Come navigatore cosa usate? Prima con here andava da dio, adesso che hanno aggregato tutto non riesco a far parlare il navigatore, fa vedere solo il percorso senza dare le indicazioni..
Inviato da mTalk
direi che è la zappata finale sui piedi...
chi svilupperà app per un SO che non vende più???
farà la fine di symbian...
monster.fx
30-09-2016, 14:19
Ok ti ridanno 89 euro.
Ne metti sopra 12 euro e ti prendi un 640 3g a 102 euro da amazon deals che è tutta un'altra roba.
https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B012GGQFV8/ref=olp_twister_all?ie=UTF8&mv_color_name=all&mv_style_name=0&qid=1475231999&sr=8-1
Benché Amz sul Warehouse garantisca lo stesso trattamento ... mi fido più ad acquistare un terminale nuovo.Quelli sono terminali ricondizionati.
Poi se il terminale comincia a riavviarsi, bloccarsi ... e chissà che altro farò il reso e magari spenderò quei 25/30€ per il 650.
marklevinson76
30-09-2016, 14:21
Ho il lumia di mia mamma che ultimamente scalda veramente tanto, dite che è il caso di fare un reset? Migliora?
Come navigatore cosa usate? Prima con here andava da dio, adesso che hanno aggregato tutto non riesco a far parlare il navigatore, fa vedere solo il percorso senza dare le indicazioni..
io utilizzo mappe e sia sul mio 1020 che sul 930 della mia compagna funziona bene
azi_muth
30-09-2016, 14:49
Benché Amz sul Warehouse garantisca lo stesso trattamento ... mi fido più ad acquistare un terminale nuovo.Quelli sono terminali ricondizionati.
Poi se il terminale comincia a riavviarsi, bloccarsi ... e chissà che altro farò il reso e magari spenderò quei 25/30€ per il 650.
Ho comprato diversa roba dal warehouse...non ho avuto particolari problemi tranne un'alimentatore ma era DOA che mi è stato rimborsato subito.
Coi telefono windows è più probablle gente che lo ha provato non ha trovato di suo gusto e lo ha rispedito indietro...
Cmq se hai da spendere 40 euro vai sul nuovo certo...
serbring
30-09-2016, 14:54
Ho comprato diversa roba dal warehouse...non ho avuto particolari problemi tranne un'alimentatore ma era DOA che mi è stato rimborsato subito.
Coi telefono windows è più probablle gente che lo ha provato non ha trovato di suo gusto e lo ha rispedito indietro...
confermo anche io. Ho preso una fotocamera sony, in cui AMZ indicava che la scatola era danneggiata ma alla mia vista era perfetta.
[QUOTE=Macco26;44077156]grazie. ecco quindi viene fatto un hard-reset (a 8.1 o o10?) che dovrebbe corrispondere all'unica possibilità che mi viene data, cioè "ripristina il telefono".
Per le mappe mi può andare bene che le metta sulla memoria interna, ma magari prima elimino quelle che non uso spesso
Rimette l'ultima build che hai, piallando a zero.
Mappe vedi tu. Io le tengo su SD.
Sent from mTalk
Buone notizie per chi è bloccato sul ramo TH2 di W10M, è stata avvistata la 10586.601 :eek:
10.0.10586.601.th2_release_inmarket.160926-1512
Speriamo sia la volta buona che ci sganciano anche a noi thresholdiani :D un qualche aggiornamento cumulativo
LordGine
30-09-2016, 17:00
io utilizzo mappe e sia sul mio 1020 che sul 930 della mia compagna funziona bene
Ma ti da le indicazioni vocali? Io non riesco ad attivarle...
monster.fx
30-09-2016, 21:37
Ho dato un'occhiata al warehouse . Pagare 137€ per il 640 Lte usato...quando a 129€ prendo il 650. Ok probabilmente è inferiore nel comparto foto, snadragon 400 potrebbe essere più performante di snapdragon 212. Però è sempre un prodotto nuovo.
Ora provo la strada del 550...poi vedremo.
Ho dato un'occhiata al warehouse . Pagare 137 per il 640 Lte usato...quando a 129 prendo il 650. Ok probabilmente è inferiore nel comparto foto, snadragon 400 potrebbe essere più performante di snapdragon 212. Però è sempre un prodotto nuovo.
Snap 212 e 400 sono praticamente identico. Uni un filo meglio sulla gli e l'altro un filo meglio nella gpu. Ma siano proprio alle sfumature.
Sent from mTalk
diabolikum
01-10-2016, 06:55
Allora, va bene il fatto che ogni due giorni devo fare soft reset perché il sensore luminosità svalvola. Va bene che con l'ultimo aggiornamento dei servizi live mi ha cancellato le foto di alcuni profilo.
Ma due giorni fa ho salvato un contatto, che magicamente ieri mi ha cancellato. Già capitato a qualcuno?
Perché ora iniziano seriamente a girarmi le @@
ludico66
01-10-2016, 07:27
Allora, va bene il fatto che ogni due giorni devo fare soft reset perché il sensore luminosità svalvola. Va bene che con l'ultimo aggiornamento dei servizi live mi ha cancellato le foto di alcuni profilo.
Ma due giorni fa ho salvato un contatto, che magicamente ieri mi ha cancellato. Già capitato a qualcuno?
Perché ora iniziano seriamente a girarmi le @@
Anche io ho segnalato, giorni fa, di avere questo problema occasionale col sensore, sul mio 950xl, ma nessuno mi ha cagato. Non sono riuscito a capire se è un problema software o hardware. A random, a volte, non mi risponde nemmeno l'attivazione dello schermo..
diabolikum
01-10-2016, 08:15
Anche io ho segnalato, giorni fa, di avere questo problema occasionale col sensore, sul mio 950xl, ma nessuno mi ha cagato. Non sono riuscito a capire se è un problema software o hardware. A random, a volte, non mi risponde nemmeno l'attivazione dello schermo..
Per il sensore, sul momento puoi risolvere coprendo il sensore col dito ed accendendo lo schermo. Si riprende per l'occasione, ma poi ti tocca fare soft reset. E' un problema del 950xl a quanto pare.
vittorio130881
01-10-2016, 10:40
Voglio sfogarmi.....windows 10 mobile é uno schifo.... Punto. Inaffidabile completamente. Ne hanno di strada da fare per renderlo usabile..... Venti minuti a cercare di creare un album con le foto di one drive e dopo averne scelte una 40 crash e non mi ha salvato nemmeno l'album..... Sono cose rognose che rendono iphone e android enormemente migliori. Nemmeno le app microsoft sono piu garanzia di usabilità......
Inviato da mTalk
Comunque oggi è uscita la .222 per desktop, vedi magari se ha risolto qualcosa (anche se ne dubito).
infatti non ha risolto nulla, non mi resta che provare a riformattare il pc :rolleyes:
azi_muth
01-10-2016, 12:36
Ho dato un'occhiata al warehouse . Pagare 137€ per il 640 Lte usato...quando a 129€ prendo il 650. Ok probabilmente è inferiore nel comparto foto, snadragon 400 potrebbe essere più performante di snapdragon 212. Però è sempre un prodotto nuovo.
Non è che TUTTE le volte ci sono prodotti offerti a prezzi convenienti...va alla giornata.
Le versioni 3g ( come è solo 3g il 550) costano meno.
Se è per questo la versione LTE la prendi nuova a 130 euro sempre su amazon.
La differenza principale è nella batteria e nei materiali.
Voglio sfogarmi.....windows 10 mobile é uno schifo.... Punto. Inaffidabile completamente. Ne hanno di strada da fare per renderlo usabile..... Venti minuti a cercare di creare un album con le foto di one drive e dopo averne scelte una 40 crash e non mi ha salvato nemmeno l'album..... Sono cose rognose che rendono iphone e android enormemente migliori. Nemmeno le app microsoft sono piu garanzia di usabilità......
Inviato da mTalk
Accidenti...tutti a fare coming out? E che è successo? :D
Non è che TUTTE le volte ci sono prodotti offerti a prezzi convenienti...va alla giornata.
il 550 3g? E' un 4g...
azi_muth
01-10-2016, 13:22
il 550 3g? E' un 4g...
Eh si ha ragione...mio errore.
Ragazzi ieri mi è successa una cosa strana.
Stavo navigando con il browser, e ad un certo punto si frizza il telefono e si attiva la vibrazione in maniera continua:eek: ..... Ho premuto il tasto di accensione fin quando non si è riavviato....E' accaduto anche ad altri? io ho un 640xl con win 10 aggiornato all'ultima release stabile
monster.fx
01-10-2016, 18:05
Eh si ha ragione...mio errore.
Si infatti.
Io penso che tutti quelli che l'hanno provato e dato una stella(per fortuna pochi)non abbiamo fatto gli aggiornamenti.
Altri ne sono esterefatti.
Spero in un prodotto stabile. che non si freeze ogni volta e che non necessiti di riavvii . Ok non sarà un Iphone(io possiedo un vecchio 4S che è sempre una roccia anche con i suoi lag ormai), un Android di categoria oltre i 250€, ma io spero che al di la' delle mere prestazioni 3D e fotografiche, i prodotti di fascia bassa non debbano necessariamente avere lacune e bug.
vittorio130881
01-10-2016, 18:52
Accidenti...tutti a fare coming out? E che è successo? :D
Fortuna che windows 10 desktop sul mio dell va una spada..... La stessa app foto non mi ha crashato come quella sul cell.... Anni a programmare x86 gli avranno dato alla testa.... Con arm non ci siamo proprio. La cosa che mi ha dato piu fastidio é stata la mancanza della gestione dell errore.... Su android molte app ti dicono di inviare il feedback dell errore.... Microsoft dovrebbe fare lo stesso.... Non creare un hub che magari ignora pure
Inviato da mTalk
azi_muth
01-10-2016, 23:09
Si infatti.
Io penso che tutti quelli che l'hanno provato e dato una stella(per fortuna pochi)non abbiamo fatto gli aggiornamenti.
Altri ne sono esterefatti.
Spero in un prodotto stabile. che non si freeze ogni volta e che non necessiti di riavvii . Ok non sarà un Iphone(io possiedo un vecchio 4S che è sempre una roccia anche con i suoi lag ormai), un Android di categoria oltre i 250€, ma io spero che al di la' delle mere prestazioni 3D e fotografiche, i prodotti di fascia bassa non debbano necessariamente avere lacune e bug.
Mah veramente android anche su prodotti da 150 euro ormai non gira male affatto.
Di base ha bisogno di quadcore come il Snap 400 e 2gb di ram e 16 di rom. Che poi è l'hw di un 640...ed è ormai una base anche per WP a mio avviso.
Io ho un 435 che tirerei dalla finestra...
Sto avendo un problema con gli sms.
Provo ad inviare e non li manda anche se prende. Riavvio e li manda. :rolleyes:
Soluzioni? Ho l'ultima versione del fast.
Mah veramente android anche su prodotti da 150 euro ormai non gira male affatto.
Di base ha bisogno di quadcore come il Snap 400 e 2gb di ram e 16 di rom. Che poi è l'hw di un 640...ed è ormai una base anche per WP a mio avviso.
Un 640 ha 1 gb di ram e 8 di storage.
Sent from mTalk
monster.fx
02-10-2016, 11:43
Infatti la forza di WP è l'HW necessario per girare decentemente. Tutti i terminali con 1Gb di Ram funzionano egregiamente e i colli di bottiglia(dove ci sono) sono solo di natura SW e ottimizzazione.
Io il 435 quando ho preso il 532 per mia moglie l'ho volutamente escluso, perché un Dual Core lo vedevo comunque sottovalutato. Magari WP sfrutta i single thread come iOS e quindi non ha necessità di nCore ... ma il 532 andava veramente bene.Ripeto l'unico inconveniente era WA che man mano che lo utilizzavi a distanza di mesi diventava pesante e spesso andava in crash(anche svuotando la cache).Disinstallavi e reinstallavi ... tutto OK per mesi.
Il suo sostituto dovrà fare telefonate(e da quel che so il 550 ha un'ottima ricezione e audio),WA e qualche pagine Web(FB, e qualche altro sito). Le foto non penso che le faccia peggio del 532 che non aveva flash, non aveva autofocus ma fuoco fisso. Infine spero che con questo uso non pesante la batteria arrivi a fine serata. Leggo di gente che si lamenta che la batteria in 3G di dura veramente poco ...6/7 ore.
diabolikum
02-10-2016, 12:56
Infatti la forza di WP è l'HW necessario per girare decentemente. Tutti i terminali con 1Gb di Ram funzionano egregiamente e i colli di bottiglia(dove ci sono) sono solo di natura SW e ottimizzazione.
Io il 435 quando ho preso il 532 per mia moglie l'ho volutamente escluso, perché un Dual Core lo vedevo comunque sottovalutato. Magari WP sfrutta i single thread come iOS e quindi non ha necessità di nCore ... ma il 532 andava veramente bene.Ripeto l'unico inconveniente era WA che man mano che lo utilizzavi a distanza di mesi diventava pesante e spesso andava in crash(anche svuotando la cache).Disinstallavi e reinstallavi ... tutto OK per mesi.
Il suo sostituto dovrà fare telefonate(e da quel che so il 550 ha un'ottima ricezione e audio),WA e qualche pagine Web(FB, e qualche altro sito). Le foto non penso che le faccia peggio del 532 che non aveva flash, non aveva autofocus ma fuoco fisso. Infine spero che con questo uso non pesante la batteria arrivi a fine serata. Leggo di gente che si lamenta che la batteria in 3G di dura veramente poco ...6/7 ore.
WhatsApp fa quel giochetto anche sul 950xl...è programmato da macachi
Tirare il 435? Il 435 andava un pelino più lento del 535 solo su Asphalt 8 :D
monster.fx
02-10-2016, 13:28
WhatsApp fa quel giochetto anche sul 950xl...è programmato da macachi
Si infatti. E' come se non eliminasse alcuni files temporanei. So che lo stesso problema affligge anche Android ... in maniera lievemente meno problematica.
Solo per iOS si comporta bene(politiche più severe nella gestione delle risorse da parte di Apple ... alla fine fanno più bene che male).
Giusto per aggiornarvi. Rimborso arrivato.
fabiomax56
02-10-2016, 19:14
Ma ti da le indicazioni vocali? Io non riesco ad attivarle...
le hai scaricate le voci? anzi la voce in italiano? devo poi dire che preferivo le due app separate perchè adesso l'app mapp ti fa si da navigatore ma solo se imposti una destinazione mentre con l'app here drive potevi usare il navigatore anche senza una destinazione! per questo ho installato anche copilot...
fabiomax56
02-10-2016, 19:18
sono rimasto molto perplesso quando ho letto che MS si sarebbe in qualche modo disimpegnata sulla telefonia mobile consumer! ma come mi son detto adesso che stavano procedendo con le UA e che a fine anno sarebbe arrivato un nuovo surfacephone!!! mah... non ho idea di cosa significhi il "cambio di paradigma" al quale hanno accennato....forse un nuovo modo di usare il telefono magari sotto pelle??? credo a questo punto che una cosa sia certa WP finirà presto i sui giorni e noi con i terminali lumia che abbiamo che fine faremo????
sono rimasto molto perplesso quando ho letto che MS si sarebbe in qualche modo disimpegnata sulla telefonia mobile consumer! ma come mi son detto adesso che stavano procedendo con le UA e che a fine anno sarebbe arrivato un nuovo surfacephone!!! mah... non ho idea di cosa significhi il "cambio di paradigma" al quale hanno accennato....forse un nuovo modo di usare il telefono magari sotto pelle??? credo a questo punto che una cosa sia certa WP finirà presto i sui giorni e noi con i terminali lumia che abbiamo che fine faremo????
Significa che il Surface Phone sarà indirizzato all'utenza business e gli oem dovranno eventualmente fare telefoni consumer. Meno costosi e senza feature business come continuum. I lumia continueranno ad essere aggiornati senza problemi semplicemente il brand lumia è giunto al capolinea e si passa ad un nuovo brand. Probabilmente Surface che ha molta presa nel settore business.
Sent from mTalk
Le foto non penso che le faccia peggio del 532 che non aveva flash, non aveva autofocus ma fuoco fisso.
Di sicuro si comporta decentemente. E ti becchi pure Dynamic Flash, HDR e Panorama mode (solo dopo che l'avrai aggiornato tutto, di base no).
azi_muth
02-10-2016, 20:34
Tirare il 435? Il 435 andava un pelino più lento del 535 solo su Asphalt 8 :D
Telefono ORRIBILE...meno male che l'ho pagato praticamente nulla... 30 euro con 15 di ricarica.
Un 640 è un'altro mondo ma è anche la base per discutere.
azi_muth
02-10-2016, 20:45
Un 640 ha 1 gb di ram e 8 di storage.
Sent from mTalk
Provato adesso il 640 contro l's3 neo di mia sorella vecchio di due anni mai fatto un hard reset e di certo lei non sta lì a smanettarci su perchè non sarebbe in grado.
Beh app come whatsapp, facebook si aprono più velocemente che sul 640 con WP10 AU...
La differenza hw sta in 500 mb di ram compensati dal mattone della touchwiz e i 16gb di storage e 0,2mhz di clock superiore ma stesso processore che imho sono poca cosa...
CARVASIN
02-10-2016, 20:50
L'app di facebook è imbarazzante. Se scrolli ti viene l'epilessia, dopo 4-5 min di utilizzo crasha, sempre e la start screen compare dopo un "Sto ricaricando" che dura qualche secondo.
Ho visto uno scrausung di una mia collega (credo fosse un s4) e guardando l'app ho avuto la stessa sensazione di quando ho visto per la prima volta Wipeout girare con le glide su 3dfx. :sofico:
azi_muth
02-10-2016, 20:56
mah... non ho idea di cosa significhi il "cambio di paradigma" al quale hanno accennato....forse un nuovo modo di usare il telefono magari sotto pelle???
Un cambio di paradigma è stato da questo
http://www.endoacustica.com/immagini/Nokia_n95_8GB.jpg
a
https://www.theiphonewiki.com/w/images/thumb/0/0b/IPhone1,1.png/150px-IPhone1,1.png
Solo che imbroccarne è quasi una lotteria. Di fallimenti ne esistono a pacchi.
Spero che abbiano qualcosa in cantiere al riguardo: chissà un telefono totalmente a controllo vocale che si usa con un paio di occhiali...
credo a questo punto che una cosa sia certa WP finirà presto i sui giorni e noi con i terminali lumia che abbiamo che fine faremo????
Rispetto ai vecchi lumia teoricamente si dovrebbe rimanere con W10 quindi dovresti avere il supporto assicurato. Sempre che non cambino tutto...come hanno fatto negli ultimi anni...ad ogni grande passaggio
azi_muth
02-10-2016, 20:59
L'app di facebook è imbarazzante. Se scrolli ti viene l'epilessia, dopo 4-5 min di utilizzo crasha, sempre e la start screen compare dopo un "Sto ricaricando" che dura qualche secondo.
Ho visto uno scrausung di una mia collega (credo fosse un s4) e guardando l'app ho avuto la stessa sensazione di quando ho visto per la prima volta Wipeout girare con le glide su 3dfx. :sofico:
Ma guarda ho fatto una breve comparazione tra l's3neo di mia sorella e il lumia 640 di mio padre per un po' ma la sensazione è che non sia l'unica app che si comporti così.
Sono rimasto un po' stupito perchè l'S3 neo è il classico "lagsung" con kitkat e non me l'aspettavo...ho fatto la prova perchè mio padre si lamentava di blocchi e freeze che non ho riscontrato ma non essendo terminali miei non posso dire di più magari mi divertirò a fare una comparativa più approfondita.
La sensazione è che il vantaggio di "leggerezza" WP con W10 a mio modesto parere è andato un po' a reméngo...speriamo che lo recuperino.
Il Picchio
02-10-2016, 22:45
Surface phone come suggerisce il nome è infatti pensato per l'utenza business.
Per windows 10 mobile nessun problema, vogliono solo lasciare lo spazio agli oem in stile google
dato l'annuncio di microsoft di cessare la produzione di winphone, quanto ci vorrà perchè le varie software house annuncino la cessazione del supporto a windows mobile e il termine dell'aggiornamento delle loro app?
azi_muth
03-10-2016, 08:23
Per adesso starei a vedere. Poi se capita pace...
dato l'annuncio di microsoft di cessare la produzione di winphone, quanto ci vorrà perchè le varie software house annuncino la cessazione del supporto a windows mobile e il termine dell'aggiornamento delle loro app?
Ma quando mai ha dichiarato Microsoft che cessa la produzione di Windows mobile? Ha detto che esce dal mercato degli smartphone consumer che è una cosa totalmente diversa.
Sent from mTalk
sterock77
03-10-2016, 10:09
Vedremo se sfornano qualcosa a breve termine ma non penso, ameno anno nuovo. Gli altri oem secondo me non hanno grossi interessi a farlo anche se adesso la concorrenza lumia non l' hanno più.
Inviato da mTalk
azi_muth
03-10-2016, 10:45
Ma quando mai ha dichiarato Microsoft che cessa la produzione di Windows mobile? Ha detto che esce dal mercato degli smartphone consumer che è una cosa totalmente diversa.
Sent from mTalk
Se escono dal mercato consumer...e come se uscissero dal mercato...perchè la nicchia a cui puntano, quella del mercato "enterprise", non è differenziata dal mercato consumer.
Loro vorrebbero differenziarla con prodotti e servizi ma allo stato attuale è più un progetto che una realtà.
E comunque si tratta di un mercato le cui dimensioni che non credo siano di miliardi di pezzi l'anno. Ricominciano su scala più piccola.
Imho è un modo di mettere in "coma indotto" il progetto per non farlo morire del tutto in attesa di tempi migliori.
Se escono dal mercato consumer...e come se uscissero dal mercato...perchè la nicchia a cui puntano, quella del mercato "enterprise", non è differenziata dal mercato consumer.
Loro vorrebbero differenziarla con prodotti e servizi ma allo stato attuale è più un progetto che una realtà.
E comunque si tratta di un mercato le cui dimensioni che non credo siano di miliardi di pezzi l'anno. Ricominciano su scala più piccola.
Imho è un modo di mettere in "coma indotto" il progetto per non farlo morire del tutto in attesa di tempi migliori.
Se nel settore business continua a prendere piede il brand Surface arriveranno sempre più Universal app dedicate a quel settore e indirettamente dovrebbero arrivare sempre più app che girano anche sugli Smartphone con w10m tramite continuum. Tanto il nuovo giochino tormentone non è mai arrivato e mai arriverà al day one. Tanto vale puntare a tutt'altra clientela.
Poi che tu vedi nero il futuro di tutto il baraccone non è una novità. Lo ripeti tutti i giorni da mesi, lo hanno capito anche i sassi come la pensi.
Sent from mTalk
CARVASIN
03-10-2016, 11:14
MS ha venduto ad una società terza l'assistenza dei Lumia.
http://www.windowsblogitalia.com/2016/10/microsoft-fine-assistenza-lumia/
azi_muth
03-10-2016, 11:54
Se nel settore business continua a prendere piede il brand Surface arriveranno sempre più Universal app dedicate a quel settore e indirettamente dovrebbero arrivare sempre più app che girano anche sugli Smartphone con w10m tramite continuum. Tanto il nuovo giochino tormentone non è mai arrivato e mai arriverà al day one. Tanto vale puntare a tutt'altra clientela.
Poi che tu vedi nero il futuro di tutto il baraccone non è una novità. Lo ripeti tutti i giorni da mesi, lo hanno capito anche i sassi come la pensi.
SE non corrisponde ad un E' e tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Non si tratta di vedere nero ma essere realisti. E' molto facile fare il profeta in queste condizioni.
Vedo che in molti stanno facendo le mie stesse considerazioni di qualche mese fa.
Allo stato attuale è una guerra persa nel mercato consumer e ms ne sta prendendo atto.
Ma è indubbiamente un arretramento e un disimpegno...sono segnali che i consumatori dovrebbero percepire con un po' di freddezza...alla fine anche l'ultimo giapponese del pacifico si è arreso...anche se dopo 30 anni.
azi_muth
03-10-2016, 12:02
MS ha venduto ad una società terza l'assistenza dei Lumia.
http://www.windowsblogitalia.com/2016/10/microsoft-fine-assistenza-lumia/
Direi che non è più il caso di prendere un lumia ma attendere le mosse di MS.
Ci mettono un attimo a troncare il supporto come sappiamo fin troppo bene.
SE non corrisponde ad un E' e tra dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Non si tratta di vedere nero ma essere realisti. E' molto facile fare il profeta in queste condizioni.
Vedo che in molti stanno facendo le mie stesse considerazioni di qualche mese fa.
Allo stato attuale è una guerra persa nel mercato consumer e ms ne sta prendendo atto.
Ma è indubbiamente un arretramento e un disimpegno...sono segnali che i consumatori dovrebbero percepire con un po' di freddezza...alla fine anche l'ultimo giapponese del pacifico si è arreso...anche se dopo 30 anni.
Ma ti serviva questo annuncio per capire che si disimpegnano dal settore consumer? Il brand lumia finisce qui e si sa da un pezzo,
Sent from mTalk
azi_muth
03-10-2016, 12:33
Ma ti serviva questo annuncio per capire che si disimpegnano dal settore consumer? Il brand lumia finisce qui e si sa da un pezzo,
Sent from mTalk
Ora è ufficiale.
Sent from mTalk
Del Surface phone si sente parlare da una vita e c'erano tutta una serie di Smartphone pronti e mai lanciati (750/850). Chi doveva capire ha capito ed è passato ad altro. Non c'è da essere veggenti. Personalmente col mio 950 xl mi trovo da Dio e finché posso rimarrò su Windows mobile. Quando e se non ci sarà più passerò ad iphone o android senza problemi. Non tifo per le squadre di calcio, figurarsi per questo o quel marchio di telefonini. A natale scatta pure un bel surface pro 4/5 staremo a vedere.
Sent from mTalk
Ora è ufficiale.
Ripeto. Chi doveva capire ha capito da un pezzo, chi è rimasto è perfettamente consapevole e non serve un evangelizzatore che passa le giornate a ripetere sempre le stesse cose. Domani dicono che chiudono l'app lumia offer (ma va? Chi l'avrebbe mai detto?) e rimettiamo il disco?
Sent from mTalk
azi_muth
03-10-2016, 12:47
Ripeto. Chi doveva capire ha capito da un pezzo, chi è rimasto è perfettamente consapevole e non serve un evangelizzatore che passa le giornate a ripetere sempre le stesse cose. Domani dicono che chiudono l'app lumia offer (ma va? Chi l'avrebbe mai detto?) e rimettiamo il disco?
Sent from mTalk
Si dirà anche quello.
E' una notizia del giorno si commenta, qual è il problema?
Si dirà anche quello.
E' una notizia del giorno si commenta, qual è il problema?
Contento tu...
Sent from mTalk
azi_muth
03-10-2016, 12:53
Contento tu...
Sent from mTalk
Ah mi sembrava...
Ragazzi ieri mi è successa una cosa strana.
Stavo navigando con il browser, e ad un certo punto si frizza il telefono e si attiva la vibrazione in maniera continua:eek: ..... Ho premuto il tasto di accensione fin quando non si è riavviato....E' accaduto anche ad altri? io ho un 640xl con win 10 aggiornato all'ultima release stabile
Nessuno ha avuto questo inconveniente?
Inoltre ultimamente la tastiera con whatsapp sta dando i numeri, lagga e va a scatti , non so se dipende da whatsapp o dalla tastiera stessa
Nessuno ha avuto questo inconveniente?
Inoltre ultimamente la tastiera con whatsapp sta dando i numeri, lagga e va a scatti , non so se dipende da whatsapp o dalla tastiera stessa
Dipende da WhatsApp che ha bisogno di un minino di aggiornamento a w10m. È un'app preistorica scritta per Windows Phone 7 praticamente.
Sent from mTalk
Il Picchio
03-10-2016, 14:16
La linea lumia viene dismessa ufficialmente, microsoft si impegnerà su smartphone per la linea professionale e di fascia premium.
Tutto ciò che riguarda la linea lumia verrà dismesso e al limite dato in mano a terzi
fabiomax56
03-10-2016, 15:11
secondo me MS tutto sommato cosa ha fatto fin dalla sua nascita? correggetemi se sbaglio: aveva il software mentre i PC venivano fatti dagli altri! è solo da qualche anno che ha cominciato a produrre col suo marchio nei portatili, il core business è sempre stato nel software e oggi anche nel cloud. io credo che il discorso dei telefoni sia stato una eccezione per loro, essendo voluti entrare in un settore "nuovo" dovevano fare qualcosa di diverso dal solo software quindi hanno acquistato nokia (sull'orlo del fallimento) e prodotto quello che sappiamo. oggi evidentemente considerando maturo il WP come software escono dalla produzione (lasciandosi una nicchia) lasciando agli altri il compito di produrre l'hardware.... però la domanda da fare è gli oem la seguiranno? perchè a differenza del SO windows praticamente senza concorrenza (apple a parte) qui la concorrenza c'è ed è accanita....
Vedo che molti si arrovellano ancora sull'abbandono dei Lumia per un fantomatico businness phone.
Ms ha detto svariati mesi fa che gli smartphone non sono il loro core businness. Due settimane fa hanno confermato in maniera ancora più forte che abbandonano per i prossimi anni la produzione di smarphone.
Dopo tutto ciò sperate ancora su un fantomatico Surface phone che è sempre stato solo una fantasia di svariati blog e fan????
Secondo me, se all'inizio ci poteva stare, adesso con le ultime dichiarazione ho la netta sensazione che questo Phone non ci sarà per un bel pezzo e soprattutto non se ne parlerà per il 2017 e forse nemmeno per il 2018.
alethebest90
03-10-2016, 15:46
a me questa cosa dispiace molto perchè è dai tempi del lumia 710 che sto con windows phone (dato anche dal fatto che c'era di mezzo nokia che faceva bei terminali), adesso me ne starò un po a guardare e vedere l'evoluzione/involuzione, per adesso il lumia 830 funziona egreggiamente....
però se veramente nokia dovesse ritornare in grande stile con android forse un pensierino ce lo faccio, l'iphone proprio non lo digerisco è piu forte di me
Il Picchio
03-10-2016, 16:19
Vedo che molti si arrovellano ancora sull'abbandono dei Lumia per un fantomatico businness phone.
Ms ha detto svariati mesi fa che gli smartphone non sono il loro core businness. Due settimane fa hanno confermato in maniera ancora più forte che abbandonano per i prossimi anni la produzione di smarphone.
Dopo tutto ciò sperate ancora su un fantomatico Surface phone che è sempre stato solo una fantasia di svariati blog e fan????
Secondo me, se all'inizio ci poteva stare, adesso con le ultime dichiarazione ho la netta sensazione che questo Phone non ci sarà per un bel pezzo e soprattutto non se ne parlerà per il 2017 e forse nemmeno per il 2018.
Va che è stato velatamente annunciato in una conferenza eh, stai tranquillo.
Comunque gli oem pian piano cicciano fuori, basta prendere un telefono di un altro oem
DanieleG
03-10-2016, 16:27
Il messaggio che è passato è che smettono la produzione hardware, non quella software.
Già anni fa cercavano di non "soffocare" gli OEM.
Staremo a vedere.
Io un 950xl a 299€ lo prenderei anche domani :D
Sono quasi 4 anni che ho l'8X e praticamente l'HTC non l'ha mai aggiornato, ma non per quello me ne devo lamentare.
Il Picchio
03-10-2016, 16:42
Aridaje, smettono la produzione di hardware nella fascia consumer.
Le notizie vanno anche lette e non solo limitarsi al titolo
alethebest90
03-10-2016, 16:45
come è passata la notizia che i telefoni non li faceva piu nokia ma microsoft, anche questa che non si faranno piu telefoni windows (la gente cosi capisce) girerà alla velocità della luce :asd:
ps. per gente mi riferisco alla stragrande maggioranza che acquista smartphone
vittorio130881
03-10-2016, 16:47
A me dell hardware frega poco ....picchio devono migliorare tanto lato software..... Non può crashare un app come foto.....senno é finita perdi credibilità......e gli oem non ti cagano piu. .....microfot Fa bene a investire in cose che ancora gli altri non hanno tipo continuum cosi sì differenzia.... In un mercato saturo all'università ti insegnano che devi differenziare.... Ma le app base devono essere perfette.
Inviato da mTalk
diabolikum
03-10-2016, 17:41
Il messaggio che è passato è che smettono la produzione hardware, non quella software.
Già anni fa cercavano di non "soffocare" gli OEM.
Staremo a vedere.
Io un 950xl a 299€ lo prenderei anche domani :D
Sono quasi 4 anni che ho l'8X e praticamente l'HTC non l'ha mai aggiornato, ma non per quello me ne devo lamentare.
Da possessore dal day one del 950xl in questo momento non lo prenderei neanche regalato
Da possessore dal day one del 950xl in questo momento non lo prenderei neanche regalato
cos'ha il 950XL che non va? suvvia. Rimane tra i 4/5 telefoni con le migliori foto/ video sul mercato, ha uno schermo ancora anche se non al top ma in linea con un prodotto di fascia medio/alta, un'autonomia non altissima ma decente. Rimane un dispositivo con qualche difetto che sui 300 euro secondo me anche ora è un best buy se si vuole un uso generico del telefono chat+web e foto/video. Certo mancano le app, ma a questo prezzo le altre marche ti danno ben poco come telefono. Una cosa poi che mi piace molto dei 950 è la libertà e facilità con cui si può cambiare sd mettendoci sopra quello che si vuole e per cui un domani posso sostituire da me la batteria (possibilità di usare il dispositivo per anni con costi molto bassi). Certo anche io oggi forse guarderei verso il mondo android.. ma a questo prezzo comunque per quanto la linea lumia sia chiusa rimane un ottimo dispositivo (forse una cosa che mi piacerebbe è proprio un pennino per prendere appunti al volo e per firmare documenti ed un lettore di impronte che lo vedo più pratico del lettore dell'iride, specie perché spesso purtroppo porto gli occhiali e quindi non trovo il lettore dell'iride comodissimo.. ma poi quando vedi che queste funzioni le paghi 400-500 euro in più del lumia 950XL, perdipiù con dispositivi che sono stati anche richiamati per alcune marche e di cui stiamo aspettando il reingresso definitivo nel mercato, allora capisci ancora l'ottimo valore qualità prezzo dei lumia.
Secondo me Microsoft avrebbe dovuto continuare coi lumia, anche se capisco che nessuno può continuare in perdita, semplicemente perché tirarsi da un mondo in espansione come quello mobile non è lungimirante.
Sarebbe bastato lasciare i telefoni com'erano, 950 e 950XL, sostituendo l'810 con lo snap 820, mettendo un lettore di impronte e migliorando ancora lievemente la fotocamera, per far contenti perlomeno i vecchi utenti dei lumia ancora globalmente soddisfatti di questi telefoni (non nego che siano dei telefoni che hanno dei difetti, ma facendo un bilancio globale dopo mesi di utilizzo del 950XL non sono affatto pentito dell'acquisto fatto).
Poi vedremo ancora se ci saranno quali prodotti e fatti come, che si chiamino lumia o con un altro nome non cambia molto, se rimarranno le caratteristiche positive del brand e possibilmente saranno ridotti i difetti
vittorio130881
03-10-2016, 19:16
cos'ha il 950XL che non va? suvvia. Rimane tra i 4/5 telefoni con le migliori foto/ video sul mercato, ha uno schermo ancora anche se non al top ma in linea con un prodotto di fascia medio/alta, un'autonomia non altissima ma decente. Rimane un dispositivo con qualche difetto che sui 300 euro secondo me anche ora è un best buy se si vuole un uso generico del telefono chat+web e foto/video. Certo mancano le app, ma a questo prezzo le altre marche ti danno ben poco come telefono. Una cosa poi che mi piace molto dei 950 è la libertà e facilità con cui si può cambiare sd mettendoci sopra quello che si vuole e per cui un domani posso sostituire da me la batteria (possibilità di usare il dispositivo per anni con costi molto bassi). Certo anche io oggi forse guarderei verso il mondo android.. ma a questo prezzo comunque per quanto la linea lumia sia chiusa rimane un ottimo dispositivo (forse una cosa che mi piacerebbe è proprio un pennino per prendere appunti al volo e per firmare documenti ed un lettore di impronte che lo vedo più pratico del lettore dell'iride, specie perché spesso purtroppo porto gli occhiali e quindi non trovo il lettore dell'iride comodissimo.. ma poi quando vedi che queste funzioni le paghi 400-500 euro in più del lumia 950XL, perdipiù con dispositivi che sono stati anche richiamati per alcune marche e di cui stiamo aspettando il reingresso definitivo nel mercato, allora capisci ancora l'ottimo valore qualità prezzo dei lumia.
Secondo me Microsoft avrebbe dovuto continuare coi lumia, anche se capisco che nessuno può continuare in perdita, semplicemente perché tirarsi da un mondo in espansione come quello mobile non è lungimirante.
Sarebbe bastato lasciare i telefoni com'erano, 950 e 950XL, sostituendo l'810 con lo snap 820, mettendo un lettore di impronte e migliorando ancora lievemente la fotocamera, per far contenti perlomeno i vecchi utenti dei lumia ancora globalmente soddisfatti di questi telefoni (non nego che siano dei telefoni che hanno dei difetti, ma facendo un bilancio globale dopo mesi di utilizzo del 950XL non sono affatto pentito dell'acquisto fatto).
Poi vedremo ancora se ci saranno quali prodotti e fatti come, che si chiamino lumia o con un altro nome non cambia molto, se rimarranno le caratteristiche positive del brand e possibilmente saranno ridotti i difetti
Non facciamo i fanboy dai... Se non ha venduto ci sara un motivo no? Sistema operativo utilizzabile dopo un anno....a decretare il successo di uno smartphone é la sua diffusione..... E non mi pare abbiamo venduto cosi tanti xl.....a prezzo pieno poi men che meno.....guadagno per microsoft pari a zero.....se non negativo......il sistema operativo é ancora pieno di bug..... Guarda hp elite x3 ..... Disastro.... Danno di immagine incommensurabile...non funzionava nemmeno la macchina fotografica!!!! Poi se lo aggiorno dopo mesi....perche ancora non funge bene sai??
Inviato da mTalk
LightIntoDarkness
03-10-2016, 19:19
Francamente il problema è che con w10 è proprio l'OS che non ha vantaggi con l'android contemporaneo (anzi), quindi non c'è più alcun motivo per rimanere anche senza le app migliori... app Microsoft comprese, eh
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
azi_muth
03-10-2016, 19:20
Non è un mondo in espansione ma è in saturazione ormai...
LordGine
03-10-2016, 19:21
le hai scaricate le voci? anzi la voce in italiano? devo poi dire che preferivo le due app separate perchè adesso l'app mapp ti fa si da navigatore ma solo se imposti una destinazione mentre con l'app here drive potevi usare il navigatore anche senza una destinazione! per questo ho installato anche copilot...
Non riesco a trovare dove si scaricano... Ho trovato il download per le mappe offline ma per quanto riguarda la voce no...
vittorio130881
03-10-2016, 19:35
Ragazzi chi ha la 221 con insider....come si trova?? Lumia 950
Inviato da mTalk
Non è un mondo in espansione ma è in saturazione ormai...
Ancora non ci siamo alla saturazione nei telefoni.. invece tablet e pc sì (tranne il settore gaming). I telefoni li vogliono ancora tutti, anche nei paesi in via di sviluppo, e molti ne prendono più d'uno.. ma più che questo sono i dati a dirlo. Poi certo anche lì non sarà più roseo come qualche anno fa ma ancora è una fase di espansione. il 950XL ha venduto non come doveva sicuramente per i problemi che ha ma solo in parte, un'altra parte è imputabile alla mancanza di una macchina di marketing e pubblicitaria paragonabile ad apple e Samsung che Microsoft non ha fatto su i lumia (e che forse non poteva comunque fare), ma è mancata comunque una promozione e tante persone semplicemente non conoscono l'esistenza di questi telefoni. Molte persone che conosco non consideravano i lumia non per i bugs o per altro ma semplicemente perché non gli piaceva l'interfaccia, "troppo diversa da android, ci sono i quadrettoni", semplicemente quindi motivi estetici e futili dovuti al fatto che molte persone cercano cose "solite e diffuse" anziché diverse, semplicemente perché non c'è stato un marketing abbastanza efficace, più che un discorso razionale legato alle funzionalità o al funzionamento, e purtroppo sono la maggior parte dell'utenza sui telefoni di fascia media e bassa. Anche io mi sono adirato quando il telefono si riavviava (all'inizio frequente ma ora molto raro).. ma poi considerando il rapporto qualità prezzo ne do comunque una valutazione molto positiva.
Sull'elite X3 vedo criticamente oltre ai bugs che spero risolvano con l'aggiornamento, perlomeno la maggior parte, la parte fotografica, che su un telefono di alta fascia dovrebbe essere al pari dei top concorrenti, mentre invece sembra essere nettamente indietro rispetto ai 950. Vediamo comunque qualche recensione del telefono aggiornato prima di fare discorsi conclusivi.
Inoltre business non significa necessariamente "nero e smorto" secondo me, anche se l'aspetto estetico è forse uno dei problemi minori dell'elite X3, dato che tuttosommato è elegante e solido, ma mi sarebbe piaciuta più originalità e la batteria removibile
marcoxx72
03-10-2016, 20:02
Non facciamo i fanboy dai... Se non ha venduto ci sara un motivo no? Sistema operativo utilizzabile dopo un anno....a decretare il successo di uno smartphone é la sua diffusione..... E non mi pare abbiamo venduto cosi tanti xl.....a prezzo pieno poi men che meno.....guadagno per microsoft pari a zero.....se non negativo......il sistema operativo é ancora pieno di bug..... Guarda hp elite x3 ..... Disastro.... Danno di immagine incommensurabile...non funzionava nemmeno la macchina fotografica!!!! Poi se lo aggiorno dopo mesi....perche ancora non funge bene sai??
Inviato da mTalk
un telefono può non vendere per tanti motivi, non necessariamente perchè non sia di buona qualità. Per me, all'inizio costava decisamente troppo, a 350€ diventa invece un ottimo telefono per qualità prezzo, a 300 ancor di più. Io credo poi che sia mancata pubblicità e diffusione, non lo vedevo ovunque e non è stato molto pompato a livello commerciae
Non è una questione di essere fanboy, a me piace e mi soddisfa, c'è qualche difettuccio ma in generale sono molto contento dell'acquisto. In particolare la fotocamera è veramente ottima, quest'estate con le mie foto dell'Islanda ho ricevuto tanti complimenti, molti mi chiedevano : che macchina fotografica hai?
l'aspetto estetico è forse uno dei problemi minori dell'elite X3, dato che tuttosommato è elegante e solido, ma mi sarebbe piaciuta più originalità e la batteria removibile
La batteria rimovibile avrebbe impedito l'impermeabilità e le altre specifiche MIL che ha. Per il resto ti dò ragione: comparto foto e audio B&O solo di facciata. Niente di che. Se lo vendono sarà solo perché HP lo rifilerà in budle al servizio di virtualizzazioni app che offre alle aziende. Forse.
In realtà la verità che temo è un'altra. Dopo tutti i reboot di MS io come OEM starei un po' alla larga da W10M. Potrebbe fare, dall'oggi al domani, la fine di WindowsRT. Immaginate quando sarà pronto un ipotetico processore Intel e loro prendono e ci schiaffano Win10 PC, semplicemenete strippato di Win32 in mobilità (ma riattivabile su dock continuum). Tutto cambiato: magari lo si terrà in orizzontale, come un tablet Win10, etc. etc.
Il fatto che tutto quello che aveva Win10M di peculiare l'abbiano cannato (vedi Kid's corner) per me è un preludio per dire, tra un po': signori, W10M non c'è più. Gira solo Win10 anche sui telefoni e buonanotte.
Tutti contenti, ma magari un X3 che fa? Ok, farà girare le app dello Store codificate ARM. Ma poi?
Insomma, io aspetto con "timore" l'uscita del surface phone. Tutto questo attendere di MS, di non crederci, potrebbe essere proprio perché l'hardware sarà talmente cambiato, che non vale la pena fare un 960XL con Snap830...
Sogno?
DrossBelly
03-10-2016, 21:28
cos'ha il 950XL che non va? suvvia. Rimane tra i 4/5 telefoni con le migliori foto/ video sul mercato, ha uno schermo ancora anche se non al top ma in linea con un prodotto di fascia medio/alta, un'autonomia non altissima ma decente. Rimane....
Perdonami ma con poco più prendo un One Plus 3 su Android, con rom community etc etc
Il Picchio
03-10-2016, 21:32
Perdonami ma con poco più prendo un One Plus 3 su Android, con rom community etc etc
Ti sei risposto, già che devi smanettare con rom e mica rom root ecc non è certo un segnale rassicurante.
Processore intel in uno smartphone? Si, forse quando i core M consumeranno 2W. Tra 10 anni
vittorio130881
03-10-2016, 21:33
un telefono può non vendere per tanti motivi, non necessariamente perchè non sia di buona qualità. Per me, all'inizio costava decisamente troppo, a 350 diventa invece un ottimo telefono per qualità prezzo, a 300 ancor di più. Io credo poi che sia mancata pubblicità e diffusione, non lo vedevo ovunque e non è stato molto pompato a livello commerciae
Non è una questione di essere fanboy, a me piace e mi soddisfa, c'è qualche difettuccio ma in generale sono molto contento dell'acquisto. In particolare la fotocamera è veramente ottima, quest'estate con le mie foto dell'Islanda ho ricevuto tanti complimenti, molti mi chiedevano : che macchina fotografica hai?
Be ma a 300 ti é ben chiaro che microsoft non ci guadagna .... Quindi se non vendeva a 600 microsoft deve pensare che é un fallimento.... Mettiti Nell ottica di una società..... Se fanno uscire adesso un surface phone sarebbero matti.... Non sono pronti lato software
Inviato da mTalk
azi_muth
03-10-2016, 21:37
Ancora non ci siamo alla saturazione nei telefoni.. invece tablet e pc sì (tranne il settore gaming). I telefoni li vogliono ancora tutti, anche nei paesi in via di sviluppo, e molti ne prendono più d'uno.. ma più che questo sono i dati a dirlo. Poi certo anche lì non sarà più roseo come qualche anno fa ma ancora è una fase di espansione.
Guarda e proprio il contrario e sono i numeri a dirlo.
https://www.cnet.com/news/smartphone-markets-glory-days-are-over-says-analyst/
http://www.telegraph.co.uk/technology/mobile-phones/11812322/smartphone-sales-in-china-fall-says-gartner.html
https://www.digitalgov.gov/2016/04/26/trends-on-tuesday-smartphone-ownership-reaching-saturation-fueling-media-consumption/
il 950XL ha venduto non come doveva sicuramente per i problemi che ha ma solo in parte, un'altra parte è imputabile alla mancanza di una macchina di marketing e pubblicitaria paragonabile ad apple e Samsung che Microsoft non ha fatto su i lumia (e che forse non poteva comunque fare), ma è mancata comunque una promozione e tante persone semplicemente non conoscono l'esistenza di questi telefoni.
Il marketing di Ms ha fatto acqua da tutte le parte ma non mi riferisco alla semplice promozione ( con il quale viene volgarmente confusa) ma con tutto l'impianto strategico.
Hanno cannato i tempi d'introduzione sul mercato perche entrati troppo tardi, quando il posizionamento dei marchi e deglo os era già ben definito, con un os che presentava moltissimi limiti sul lato software che di certo non poteva essere compensato solo dall'interfaccia che essendo stata inserita tardi è stata percepita come strana.
Inoltre per troppo tempo il telefono è stato pieno di difetti e limitazioni.
Tu puoi fare tutti gli spot che vuoi ma se poi con il telefono mi mandi le le notifiche di whatsapp in ritardo, gli allegati li mandi con difficoltà, hai problemi con le app, le tue app girano meglio sulla concorrenza, quelle più diffuse non ce l'hai o funzionano male.... hai chiuso e questo era già accaduto hai tempi di W8.1. Si crea un'idea negativa nella testa della gente che non si toglie.
Molte persone che conosco non consideravano i lumia non per i bugs o per altro ma semplicemente perché non gli piaceva l'interfaccia, "troppo diversa da android, ci sono i quadrettoni", semplicemente quindi motivi estetici e futili dovuti al fatto che molte persone cercano cose "solite e diffuse" anziché diverse, semplicemente perché non c'è stato un marketing abbastanza efficace, più che un discorso razionale legato alle funzionalità o al funzionamento, e purtroppo sono la maggior parte dell'utenza sui telefoni di fascia media e bassa. Anche io mi sono adirato quando il telefono si riavviava (all'inizio frequente ma ora molto raro).. ma poi considerando il rapporto qualità prezzo ne do comunque una valutazione molto positiva.
Ma i telefoni sono cose semplici e futili....il problema è che andoid e ios sono usciti prima, sono riusciti a conquistarsi un certo posizionamento sul mercato, la gente si è fatta una certa di come il prodotto smartphone dovrebbe funzionare e le novità introdotte da wp non sono state sufficienti a cambaire il paradigma ma sono state rifiutate dal mercato: ok l'interfaccia a quadrettoni ma ci volete dare un telefono che funziona come gli altri? Il time to market non è un'accessorio nella strategia di marketing. Ms ha agito come se non avesse competitors...e qui hanno cannato di brutto e la ragione è che sono troppo legati al desktop. Per fare Vista è uscito in ritardo WP e probabilmente ci hanno messo tantisimo a realizzare w10 perchè dovevano far andare avanti la versione mobile con quella desktop.
Discorso qualità/ prezzo certo che era buonoa livello hw... a livello software era pessimo come poteva vendere Ms terminali se non sottocosto in queste condizioni?
Il lumia 920 che ho preso nel 2013 l'ho pagato 199 euro...non l'avrei MAI preso a 600 euro a quella cifra c'era di meglio e con un ecosistema più avanzato e affidabile in termini di funzionamento cosa che poi non è evoluta WP in tempi rapidi ed in modo sufficiente.
Guarda ho visto quegli articoli ma io ne avevo visti altri di sole poche settimane fa che parlavano di vendite e che dicevano cose diverse da quelle. Nel senso: certo non ci possono essere più i numeri di crescita del mercato smartphones di alcuni anni fa, ma non c'è una situazione con persistente segno meno come è nei pc da qualche tempo, dove molti utenti cambiano le macchine solo quando non funzionano più praticamente, ma ancora una fase di leggera espansione.
Anche per iphone se non sbaglio il 6s ha venduto molto bene, stessa cosa Samsung che ultimamente sta vendendo benissimo (per dire, comunque si parlava di dati globali, ma era giusto per dire che le aziende che hanno sempre venduto grossi numeri in questo mercato non sono certo in crisi).
Laddove invece sui tablet c'è stato un tracollo discreto negli ultimissimi anni e nei notebook e pc in generale c'è stato un persistente segno meno per diversi anni ed una situazione attuale di stagnazione.
Posso sicuramente sbagliarmi anche perché il mondo della tecnologia è in perenne mutamento ed in pochi anni può cambiare tutto, ma il futuro sembra essere internet of the things e gli smartphones/dispositivi ultraportatili, quindi per un'azienda che ha il know how per dire la sua in questo ambito tirarsi fuori penso sia un grave fallimento.
Alla fine credo sia questo il motivo per cui aziende che ugualmente non vanno molto bene coi guadagni sugli smartphones come Sony comunque restano in questo mercato.
Per il resto io preferisco la batteria removibile :D ed anche l'impermeabilità, quindi sicuramente mi piacerebbe che qualche azienda riuscisse a fare telefoni impermeabili ai quali si possa rimuovere anche la batteria.
Vero che MS ha avuto i suoi problemi ed i suoi dispositivi idem, ma anche android aveva i suoi, per esempio i telefoni che ho avuto con wp 8.1 di qualche anno fa erano secondo me più scattanti e facili da usare di dispositivi android dello stesso periodo, soprattutto comparati per fascia di prezzo.
Sicuramente i bugs laddove ci sono stati non hanno giocato a favore e ci voleva più attenzione su questo, ma i lumia ed i telefoni che poi ha fatto windows ripeto secondo me avevano ottime caratteristiche hardware ed ottime funzionalità (per quelle che ricercavo io in un telefono almeno), specie comparati al prezzo al quale erano offerti.
Quindi al di là della qualità del prodotto in sé per sé è mancato un marketing convincente che portasse la gente a conoscere ed apprezzare questi telefoni ed anche a "desiderarli", cosa che apple sa fare benissimo da tanto tempo.
Per One plus 3 per chi lo ha paragonato al lumia 950XL.. Io non direi che il one plus vinca necessariamente, perché ha una camera e fa video di minor qualità del lumia, inoltre ha uno schermo più piccolo. Oltre a ciò cercando bene si può sicuramente trovare il 950XL a prezzi inferiori, cosa credo difficile per One plus. Oltre a ciò io preferisco windows ad android, ma questo capisco è soggettivo. One plus 3 ha dalla sua un processore più veloce e più ram e che android ha più app.. ma mi pare uno scontro equilibrato sul rapporto qualità/prezzo
Si infatti. E' come se non eliminasse alcuni files temporanei. So che lo stesso problema affligge anche Android ... in maniera lievemente meno problematica.
Solo per iOS si comporta bene(politiche più severe nella gestione delle risorse da parte di Apple ... alla fine fanno più bene che male).
Giusto per aggiornarvi. Rimborso arrivato.
Ho visto lo stesso difetto anche su ios
Microsoft ha fatto un errore con la UI a quadrettoni ma a mio parere non del tutto. Ha introdotto una interfaccia nuova diversa dalle altre 2 ma non ha capito che bastava poco per renderla famigliare a tutti con pochissimo sforzo.
Se i quadrettoni li riducete alla dimensione più piccola diventano semplicemente delle icone come quelle di ios e Android, quindi bastava solo dare la possibilità di posizionarle proprio in quel modo. Opzione icone w10m oppure icone Android
DrossBelly
04-10-2016, 06:51
Ti sei risposto, già che devi smanettare con rom e mica rom root ecc non è certo un segnale rassicurante.
Processore intel in uno smartphone? Si, forse quando i core M consumeranno 2W. Tra 10 anni
Segnale rassicurante di cosa? Ma perché devi per forza parlare a sproposito senza neanche informarti.
Innanzitutto è una SCELTA, la rom di suo è già ottima e hai questa possibilità essendo presente una community attiva (e competente). Poi vuoi fare il confronto prezzo/hardware che ha con altri marchi blasonati.
E te lo sta dicendo uno che ha un G2 (non parliamo del supporto rom sul G2, ancora non sistema l'audio vocale su WA dopo 2 (DUE) anni senza utilizzare una patch) come te e dall'altra due 640 (Lte e XL)
Che poi se vogliamo parlare della modalità di aggiornamento a Windows 10 su mobile auguri, senza contare che se hai un problema di installazione ad una app l'unica è resettare, quindi il discorso anche qui non è bello per nulla
Il Picchio
04-10-2016, 07:21
Segnale rassicurante di cosa? Ma perché devi per forza parlare a sproposito senza neanche informarti.
Innanzitutto è una SCELTA, la rom di suo è già ottima e hai questa possibilità essendo presente una community attiva (e competente). Poi vuoi fare il confronto prezzo/hardware che ha con altri marchi blasonati.
E te lo sta dicendo uno che ha un G2 (non parliamo del supporto rom sul G2, ancora non sistema l'audio vocale su WA dopo 2 (DUE) anni senza utilizzare una patch) come te e dall'altra due 640 (Lte e XL)
Che poi se vogliamo parlare della modalità di aggiornamento a Windows 10 su mobile auguri, senza contare che se hai un problema di installazione ad una app l'unica è resettare, quindi il discorso anche qui non è bello per nulla
Per me se uno per avere aggiornamenti e stabilità deve ricorrere a rom terzi non è una buona cosa, ma so che è una filosofia e la rispetto
sterock77
04-10-2016, 07:50
Per me se uno per avere aggiornamenti e stabilità deve ricorrere a rom terzi non è una buona cosa, ma so che è una filosofia e la rispetto
Ti appoggio pienamente. Sopratutto su terminali nuovi e magari anche costosi. :stordita:
azi_muth
04-10-2016, 09:25
Guarda ho visto quegli articoli ma io ne avevo visti altri di sole poche settimane fa che parlavano di vendite e che dicevano cose diverse da quelle. Nel senso: certo non ci possono essere più i numeri di crescita del mercato smartphones di alcuni anni fa, ma non c'è una situazione con persistente segno meno come è nei pc da qualche tempo, dove molti utenti cambiano le macchine solo quando non funzionano più praticamente, ma ancora una fase di leggera espansione.
Trokji la saturazione di un mercato c'è quando il mercato non cresce o cresce a ritmi molto bassi. In una situazione come questa è molto conquistare fasce di mercato perchè la sostitizione avviene tra i brand già consolidati con un posizionamento definito. Apple ricambia i suoi telefoni e puo' crescere ancora un po' perchè ha un certo posizionamento. E' come se tu oggi volessi entrare nel mercato delle auto riproponendo un'auto a combustione interna...non ce la puoi fare perchè ci sono brand affermati di cui la gente si fida e di cui ha fiducia. Il marchio lumia in un certo senso è bruciato. Devi cambiare paradigma completamente come ha fatto Tesla con quelle elettriche per avere qualche speranza.
Il mercato dei pc non è saturo...è in regressione perchè eroso da altri strumenti che ne lo sostituiscono dai tablet agli smartphone...
Vero che MS ha avuto i suoi problemi ed i suoi dispositivi idem, ma anche android aveva i suoi, per esempio i telefoni che ho avuto con wp 8.1 di qualche anno fa erano secondo me più scattanti e facili da usare di dispositivi android dello stesso periodo, soprattutto comparati per fascia di prezzo.
Sicuramente i bugs laddove ci sono stati non hanno giocato a favore e ci voleva più attenzione su questo, ma i lumia ed i telefoni che poi ha fatto windows ripeto secondo me avevano ottime caratteristiche hardware ed ottime funzionalità (per quelle che ricercavo io in un telefono almeno), specie comparati al prezzo al quale erano offerti.
Ma ha più funzionalità e feature oltre ad essere conosciuto universalmente che non è poco...ed infatti i lumia hanno trovato un minimo spazio solo sulla fascia più bassa e di certo non gli ha giovato in termini di brand.
Quindi al di là della qualità del prodotto in sé per sé è mancato un marketing convincente che portasse la gente a conoscere ed apprezzare questi telefoni ed anche a "desiderarli", cosa che apple sa fare benissimo da tanto tempo.
Proprio perchè Apple lo fa da tantissimo tempo insieme ad altri marchi non c'è spazio per i lumia, quel mercato è già stato educato a comprare determinati prodotti che funzionano in una certa maniera.
Inoltre avere un SO che a distanza di 6 anni non ha ancora raggiunto la concorrenza per stabiltà e funzionalità non aiuta certo ad affermarsi in un mercato premium dove giustamente si esige molto.
Per One plus 3 per chi lo ha paragonato al lumia 950XL.. Io non direi che il one plus vinca necessariamente, perché ha una camera e fa video di minor qualità del lumia, inoltre ha uno schermo più piccolo. Oltre a ciò cercando bene si può sicuramente trovare il 950XL a prezzi inferiori, cosa credo difficile per One plus. Oltre a ciò io preferisco windows ad android, ma questo capisco è soggettivo. One plus 3 ha dalla sua un processore più veloce e più ram e che android ha più app.. ma mi pare uno scontro equilibrato sul rapporto qualità/prezzo
Mi pare di capiere ch etu sei un cliente che compra in funzione della fotacamera...ma il mercato premium non è fatto solo di gente come te altrimenti un telefono come il mitico nokia 808 che aveva la migliore fotocamera mai montata su un telefono avrebbe sfondato ed invece...
sterock77
04-10-2016, 10:35
La conoscenza tecnica ed avanzata del cliente medio smartphone è la più bassa di tutto l' universo tecnologico. Marketing e presa sulle mode.
Sony ed htc praticamente schiacciati su tutte le fasce da Samsung e questo dovrebbe far pensare.
Inviato da mTalk
azi_muth
04-10-2016, 11:04
Sony ed htc praticamente schiacciati su tutte le fasce da Samsung e questo dovrebbe far pensare.
Si che hanno avuto sempre costi troppo elevati per i rispettivi brand.
E' sicuramente un problema di marketing un prezzo troppo elevato rispetto alla percezione del mercato.
DrossBelly
04-10-2016, 12:05
L'occasione persa per non dire cose a caso persa. Capisco che con alcuni utenti è inutile, ti auguro una buona giornata.
articolo su transizione di w10m verso i 64bit
http://www.pcworld.com/article/3126849/mobile/microsoft-points-to-a-transition-of-windows-10-mobile-to-64-bit.html
diabolikum
04-10-2016, 12:51
Per la prima volta da AU il mio 950xl si è riavviato da solo. Quiche giorno fa ho ricevuto un sms ed è successa la cosa più strana mai vista: schermo illuminato a metà, vibrazione a palla e suono continuo. Unica soluzione togliere la batteria.
Niente da fare...ho un 950xl devil edition.
monster.fx
04-10-2016, 14:19
Di sicuro si comporta decentemente. E ti becchi pure Dynamic Flash, HDR e Panorama mode (solo dopo che l'avrai aggiornato tutto, di base no).
Arrivato il 550. Non sembra male ma nasce con la ROM mattonazza. Mi sa che l'aggiornamento via OTA non va(adesso l'ho lasciato a casa che devo tornare a lavoro). Provo via PC con l'APP Microsoft?
Dopo faccio un bel ripristino e dovrei essere OK.
Il Picchio
04-10-2016, 15:39
L'occasione persa per non dire cose a caso persa. Capisco che con alcuni utenti è inutile, ti auguro una buona giornata.
Ah già che sto discutendo con uno che o si fa come dice lui oppure sono tutti idioti lol.
Che ti devo dire? Viva comprare 900 euro di telefono e aggiornarselo da sé con la rom scritta da mr nessuno perché la casa produttrice non ti caga di striscio dopo poco più di un anno.
Vabbe siamo ampiamente OT da parecchi post
Informo comunque che lenovo ha anunciato di non produrre più alcuno smartphone windows 10. Di questo passo l'unica alternativa per avere telefoni aggiornati e non trovarsi a flashare rom, prendersi diritti di root per avere aggiornamenti, store con malware e vulnerabilità mai patchate sarà rivolgersi ad apple
Krusty93
04-10-2016, 16:09
Ah già che sto discutendo con uno che o si fa come dice lui oppure sono tutti idioti lol.
Che ti devo dire? Viva comprare 900 euro di telefono e aggiornarselo da sé con la rom scritta da mr nessuno perché la casa produttrice non ti caga di striscio dopo poco più di un anno.
Vabbe siamo ampiamente OT da parecchi post
Informo comunque che lenovo ha anunciato di non produrre più alcuno smartphone windows 10. Di questo passo l'unica alternativa per avere telefoni aggiornati e non trovarsi a flashare rom, prendersi diritti di root per avere aggiornamenti, store con malware e vulnerabilità mai patchate sarà rivolgersi ad apple
Ma che almeno funzionano.
Il 550 che ho nemmeno si aggiorna più, e ora da memoria piena perchè ha scaricato 15 volte lo stesso update (essendo un device per testing, è completamente vuoto)
forse leggero ot, ma qualcuno sa come mettere una tile con un contatto diretto whatsapp su lumia 950?
DrossBelly
04-10-2016, 17:23
Che ti devo dire? Viva comprare 900 euro di telefono
Se fossi veramente intelligente avresti evitato un inutile sarcasmo, dato una risposta completa pertinente (si può anche dire "guarda non lo so, mi do una letta) e ALMENO visto il suo prezzo. Sulla rom manco ti rispondo.
Confermi ciò che penso: parli a sproposito senza nemmeno informarti.
Ti avevo anche detto, inizialmente , che ho un Lg G2 come il tuo quindi quella cifra non so da dove l'hai presa. Scusate per aver sporcato il thread, chiudo qui.
marklevinson76
04-10-2016, 17:38
forse leggero ot, ma qualcuno sa come mettere una tile con un contatto diretto whatsapp su lumia 950?
devi solo andare sui elenco contatti (non conversazione) e tenere premuto quello che ti interessa, a quel punto ti esce la scritta aggiungi a start
Il Picchio
04-10-2016, 18:35
Se fossi veramente intelligente avresti evitato un inutile sarcasmo, dato una risposta completa pertinente (si può anche dire "guarda non lo so, mi do una letta) e ALMENO visto il suo prezzo. Sulla rom manco ti rispondo.
Confermi ciò che penso: parli a sproposito senza nemmeno informarti.
Ti avevo anche detto, inizialmente , che ho un Lg G2 come il tuo quindi quella cifra non so da dove l'hai presa. Scusate per aver sporcato il thread, chiudo qui.
Se leggessi quello che scrivo sapresti bene che quello che critico io è la filosofia di fondo: non è possibile che io pago anche più di 200-300 euro fino a 900 euro nei casi più assurdi e dopo poco più di un anno mi devo mettere a smanettare io su rom e mica rom per avere supporto perché il produttore manco si degna di cagarmi più. Ma tu avrai letto mezzo mio commento, non ti è andato bene e hai iniziato a venirmi contro senza pensarci due volte in modo anche abbastanza sterile.
Comunque siamo sempre al solito discorso.
Arrivato il 550. Non sembra male ma nasce con la ROM mattonazza. Mi sa che l'aggiornamento via OTA non va(adesso l'ho lasciato a casa che devo tornare a lavoro). Provo via PC con l'APP Microsoft?
Dopo faccio un bel ripristino e dovrei essere OK.
Anche se mooolto lento, dovrebbe comunque riuscire l'aggiornamento OTA.
Secondo me te ne fa 3:
una alla build .107 perché da là passano tutti, poi (spero) direttamente alla Anniversary Update ultimo strillo. Al contempo ti arriva pure il firmware di Misofoft MFG.
Ovvio, con WDRT mette tutto in una botta sola. Anche se forse AU non è l'ultima, dunque ti tocca comunque aggiornare alla .221 o come si chiama.
Dopo WDRT non serve Hard Reset. Di fatto è incluso nel flash.
Se invece passassi via OTA potrebbe essere raccomandabile: da 10586.00 a 14393.221 + firmware i passi sono talmente tanti che.. boh.. Forse una AU bella fresca male non fa.
Sent from mTalk
azi_muth
04-10-2016, 19:14
No ma quale OT...
Vai su contatti, scegli il contatto, tieni premuto qualche secondo compare la finestra Aggiungi a start.
Puoi però mettere solo un collegamento alla voce in rubrica e non impostare come su android la composizione diretta di un numero, l'invio di un messaggio o la voce in rubrica.
A mio avviso è una delle mancanze più cretine di W10 e che imho rendono poco "usabile" W10 specialmente se il telefono viene usato per da anziani.
Bisogna fare 2 click dove invece ne servirebbe 1. E' un esempio di come sono riusciti a rendere ingiustificatamente macchinoso qualcosa che esiste da quando c'è il gsm...
A proposito di aggiornamenti credo che si drammatizzi troppo la situazione si android: dipende molto dal produttore certo ma per dire il samsung S3 neo di febbraio 2014 ( oltre 24 mesi dall'uscita e medio di gamma da 160 euro ) mia sorella ha ricevuto il security fix di agosto 2016....
No ma quale OT...
Vai su contatti, scegli il contatto, tieni premuto qualche secondo compare la finestra Aggiungi a start.
Puoi però mettere solo un collegamento alla voce in rubrica e non impostare come su android la composizione diretta di un numero, l'invio di un messaggio o la voce in rubrica.
Ma credo che lui volesse saperlo da WHATSAPP.
Ad ogni modo è vero quello che dici dei Contatti. La cosa buona è che:
- tutto, cronologia, messaggi ricevuti da qualsiasi cellulare etc. verrà notificato nella Tile di quel contatto. Non è un semplice bottone
- per quello che dici tu, basta preparare all'anziano l'App Telefono pronta con la linguetta Favoriti preselezionata: là ogni icona è un diretto numero di telefono del contatto. E infatti quella cosa arrivò con WP8.1, perché 8.0 non ce l'aveva e fu inserita proprio per facilitare in tal senso
Sent from mTalk
robix761
04-10-2016, 20:40
invece da qualche parte in win10 mobile si possono rendere attive o passive le tiles?
perchè quella della posta non mi nostra più il numero dei messaggi nuovi, e al contrario facebook mi mostra un'immagine al posto dell'icona
IlCavaliereOscuro
04-10-2016, 21:24
Come faccio a usare i miei files come suonerie?
Ho copiato due files AAC nella cartella Ringtones ma non ha funzionato...
azi_muth
04-10-2016, 21:28
Ma credo che lui volesse saperlo da WHATSAPP.
Ah si giusto per whatsapp c'è:
apri whats app> tutti> scegli contatto> tieni premuto>aggiungi a start.
Ad ogni modo è vero quello che dici dei Contatti. La cosa buona è che:
- tutto, cronologia, messaggi ricevuti da qualsiasi cellulare etc. verrà notificato nella Tile di quel contatto. Non è un semplice bottone
- per quello che dici tu, basta preparare all'anziano l'App Telefono pronta con la linguetta Favoriti preselezionata: là ogni icona è un diretto numero di telefono del contatto. E infatti quella cosa arrivò con WP8.1, perché 8.0 non ce l'aveva e fu inserita proprio per facilitare in tal senso
Sent from mTalk
Ottima la live tiles che ti da info sul contatto ma sul collegamento ai favoriti...non ci siamo.
Non è la stessa cosa Macco.
Perchè non si puo' mettere un collegamento diretto solo ai favoriti ed è un'attimo swippare dalla parte sbagliata.
Già qualcuno ha problemi con l'interfaccia tiles perchè le puo' spostare inavvertitamente e non c'è possibile una funzione di blocco delle tiles.
A me sembra molto più macchinoso e sono sempre 2 click invece di 1.
Tra l'altro sarebbe analogo ad altre interfacce e quindi più facile per un eventuale passaggio a WP
Inoltre l'interfaccia a tiles si presta molto meglio.
Ma che gli ci voleva a farlo? Dico solo che quelli di whatsapp che sono letargici nel portare miglioramenti alla loro app l'hanno capito in Ms 6 anni no...
Un'altra cosa delle tiles è che i caratteri non sono ridimensionabili...si ridimensionano quelli delle app ma non le tiles e puo'creare problemi per chi vede poco.
Sono tutte cose che con nova launcher si puo' fare e con WP no.
In Ms si sono sempre persi con stupidaggini di questo tipo...che è INCOMPRENSIBILE.
ma quand'è che capiranno che reinventare l'acqua calda non è il modo di innovare e rende i consumatori disorientati?
E' come su l'ultimo arrivato nel mercato delle auto, mettesse il cambio attaccato sul tetto della macchina e la chiamasse innovazione.
Innovazione è un cambio robotizzato su una macchina elettrica che fa 1000km...non togliere cose che sono ormai ancorate nelle abitudini d'uso del consumatore senza alcun vantaggio ma solo per essere diversi...
Mah
azi_muth
04-10-2016, 21:39
Come faccio a usare i miei files come suonerie?
Ho copiato due files AAC nella cartella Ringtones ma non ha funzionato...
Eh! ti pare semplice...c'era un'app apposita su Wp 8.1
IlCavaliereOscuro
04-10-2016, 21:47
Eh! ti pare semplice...c'era un'app apposita su Wp 8.1
Qualcuno ricorda il nome?
azi_muth
04-10-2016, 21:50
Creazione suoneria
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/creazione-suoneria/9wzdncrfhvdm
IlCavaliereOscuro
04-10-2016, 22:50
Creazione suoneria
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/creazione-suoneria/9wzdncrfhvdm
Funziona! Grazie!
monster.fx
05-10-2016, 07:13
Anche se mooolto lento, dovrebbe comunque riuscire l'aggiornamento OTA.
Secondo me te ne fa 3:
una alla build .107 perché da là passano tutti, poi (spero) direttamente alla Anniversary Update ultimo strillo. Al contempo ti arriva pure il firmware di Misofoft MFG.
Ovvio, con WDRT mette tutto in una botta sola. Anche se forse AU non è l'ultima, dunque ti tocca comunque aggiornare alla .221 o come si chiama.
Dopo WDRT non serve Hard Reset. Di fatto è incluso nel flash.
Se invece passassi via OTA potrebbe essere raccomandabile: da 10586.00 a 14393.221 + firmware i passi sono talmente tanti che.. boh.. Forse una AU bella fresca male non fa.
Sent from mTalk
Dopo tutti gli aggiornamenti Ota ha fatto fino al 10.0.14393.189.
Dice che non ci sono altri aggiornamenti.
Collego al PC?
diabolikum
05-10-2016, 07:19
Dopo tutti gli aggiornamenti Ota ha fatto fino al 10.0.14393.189.
Dice che non ci sono altri aggiornamenti.
Collego al PC?
Strano, dovrebbe trovarne una .229, rilasciata anche in Ota e non solo in release preview
invece da qualche parte in win10 mobile si possono rendere attive o passive le tiles?
perchè quella della posta non mi nostra più il numero dei messaggi nuovi, e al contrario facebook mi mostra un'immagine al posto dell'icona
Talvolta si bloccano, ma in W10M non c'è un rimedio facile per farle rifunzionare (a differenza di W10 PC, dove c'è tasto destro - Attiva Live Tile). Prova a ridimensionarla o de-pinnarla e pinnarla ancora su Start. Comunque con l'aggiornamento di 2 giorni fa a Posta su 2 telefoni su 2 era rimasta incantata la Tile (cioè messaggio cancellato, rimaneva in bella vista sulla Tile). Poi s'è risolto. Può darsi che debba rodarsi la nuova app.
PS: manco ti dico che tutto ciò dipende dalle impostazioni App in Background e Risparmio Batteria dove le tue app devono avere i giusti privilegi, ma sono sicuro tu non abbia toccato nulla là.
Dopo tutti gli aggiornamenti Ota ha fatto fino al 10.0.14393.189. Dice che non ci sono altri aggiornamenti.
Collego al PC?
La massima che c'è ora è la .221 ma stai bene così. Via WDRT quasi sicuro otterresti la stessa cosa. Evita. Adesso ti arriverà. E alle brutte preparati: OGNI secondo martedì del mese arriva una nuova build per tutti, dunque manca poco e sono sicuro che cresce e il tuo Lumia la beccherà. Anche il nuovo firmware hai trovato? E anche le app MSN (con Dark Theme abilitabile), mappe (idem) e Fotocamera (con Panorama)? Mappe ad es. è qualcosa che cambia dal giorno alla notte rispetto a quella che hai trovato preinstallata.
Il Picchio
05-10-2016, 07:58
Mappe dal giorno alla notte in senso buono o cattivo? :D
radeon_snorky
05-10-2016, 08:41
ma w10m sta peggiorando o che?
app che si riavviano a manetta
riavvio il 640
alla riaccensione trova un aggiornamento, lo faccio e riavvio
così migliora ma adesso alcune app pinnate non vanno (tipo i contatti.. non visualizzo nulla)
stamattina mi si è attivato insider !?!?!?!?!?!?!?!!
boh...
non è che stanno mandando tutto a tarallucci e vino??
(per lavoro sarò costretto ad usare android... non fatemi tornare indietro sul cel!!!)
vittorio130881
05-10-2016, 09:00
Radeon io ho risolto con reset. Se fai prima il backup.il lavoro da fare per tornare a essere operativo é minimo. Dopo 5 o 6 aggiornamenti consecutivi mi si era incasinato
Inviato da mTalk
diabolikum
05-10-2016, 09:06
Radeon io ho risolto con reset. Se fai prima il backup.il lavoro da fare per tornare a essere operativo é minimo. Dopo 5 o 6 aggiornamenti consecutivi mi si era incasinato
Inviato da mTalk
Quello che sto per fare anche io, ma non ripristinerò neanche il backup e formatterò anche la micro sd. Voglio vedere se non torna a funzionare bene...e se non lo farà...bye bye W10m...dopo 8 anni di WP passerò ad altro
radeon_snorky
05-10-2016, 09:15
Quello che sto per fare anche io, ma non ripristinerò neanche il backup e formatterò anche la micro sd. Voglio vedere se non torna a funzionare bene...e se non lo farà...bye bye W10m...dopo 8 anni di WP passerò ad altro
Inviato da mTalk on Lumia 950xlnoooooooooooooooooooooooooo non voglio passare ad altro (mi mancherebbe un cel qnx ma blackberry se l'è giocato...)
il backup cosa backuppa?? quasi quasi piallo tutto anch'io...
grazie a tutti per le risposte: ho un altro quesito, sul lumia 735 8.1 avevo una tile che non riuscivo ad eliminare, pare una cartella o qualcosa di simile, potevo solo spostarla. ora che son passato al 950 , importando il backup mi si è ripresentata questa tile.
C'è qualche altro modo per eliminarla?!?
Mappe dal giorno alla notte in senso buono o cattivo? :D
E' moooolto meglio.
Import guidato da Here Maps, Modalità Navigatore usabile (prima praticamente mezzo schermo era occupato dalla barra di stato, inguardabile), modalità tema scuro (cruciale sugli AMOLED), tabbed view (ogni preferito o cosa che fai finisce in una tab, come se fosse un sito su Chrome, in pratica).
E' un'altra cosa, davvero. Forse meglio di Here Maps ormai. Anche perché puoi scegliere tra 2-3 percorsi prima di iniziare la navigazione e quello è molto buono.
Per chi avesse molta roba su Here Maps e non possa più caricarla, io usai, via PC un trucco che fregava i preferiti dal sito Here e li importava in Bing Maps, tutto via Chrome. Poi li ho ritrovati sul cell in automatico, ovviamente.
diabolikum
05-10-2016, 09:23
noooooooooooooooooooooooooo non voglio passare ad altro (mi mancherebbe un cel qnx ma blackberry se l'è giocato...)
Impostazioni, dati applicazioni e non so che altro
E' moooolto meglio.
Import guidato da Here Maps, Modalità Navigatore usabile (prima praticamente mezzo schermo era occupato dalla barra di stato, inguardabile), modalità tema scuro (cruciale sugli AMOLED), tabbed view (ogni preferito o cosa che fai finisce in una tab, come se fosse un sito su Chrome, in pratica).
E' un'altra cosa, davvero. Forse meglio di Here Maps ormai. Anche perché puoi scegliere tra 2-3 percorsi prima di iniziare la navigazione e quello è molto buono.
Per chi avesse molta roba su Here Maps e non possa più caricarla, io usai, via PC un trucco che fregava i preferiti dal sito Here e li importava in Bing Maps, tutto via Chrome. Poi li ho ritrovati sul cell in automatico, ovviamente.
Su mappe di w10m è possibile organizzare i preferiti in cartelle? Su Here è comodissimo, ma su mappe di wp8.1 ciò non è possibile. Ho provato con mappe da w10 desktop, ma anche lì non ho trovato come farlo.
vittorio130881
05-10-2016, 10:29
noooooooooooooooooooooooooo non voglio passare ad altro (mi mancherebbe un cel qnx ma blackberry se l'è giocato...)
tutto. anche per le singole app fa il backup...una figata....almeno questo........ti ritroverai anche la schermata start come l'hai lasciata.
il backup va fatto in wifi.
pialla pialla.
ultimamente ho un po' di problemi, continuo a non avere la sincronizzazione dei preferiti tra cell e pc nonostante sul cell ho fatto HR e il pc l'ho riformattato :rolleyes: lumia con la .221 pc con la .222
sul lumia le tile di posta e calendario non si aggiornano, in particolare calendario si aggiorna con le notifiche del giorno dopo solo se passata la mezzanotte lo spengo o faccio un resize della tile altrimenti nulla. posta invece alcune volte notifica che ci sono mail ma poi dopo averle lette non aggiorna la tile e anche qui bisogna fare un resize per farla aggiornare.
tutti questi problemi non li avevo con la TH2 sono comparsi con AU e non si riescono a risolvere :cry:
Un saluto a tutti, vorrei chiedervi se siete a conoscenza e tante volte avete una soluzione per un problema con un lumia 735.
A volte i contatti si scambiano e si collegano ad altri numeri così senza un motivo. Spiego meglio, se ho un contatto A con numero Z, di punto in bianco il numero Z si collega ad un altro contatto B, con la conseguenza che tra le ultime chiamate, whatsapp, messaggi e così via non ho il nome vero di quel numero ma uno di un contatto preso a caso dalla rubrica. Ciò accadeva sia con wp8 e un lumia 520, che con l'attuale 735 e wp10.
Per farvi un esempio, molto ma molto tempo fa dovevo chiamare il carro attrezzi Ford, fatta la chiamata, rivado sulle ultime chiamate e al posto del carro attrezzi su quel numero era collegato un altro contatto, con tanto di fotografia presa da outlook. Magicamente, un'ora dopo, un giorno dopo o una settimana dopo, sempre a suo piacimento, torna tutto normale.
E' un problema del sistema, di outlook, della gestione contatti o cosa?
Su mappe di w10m è possibile organizzare i preferiti in cartelle? Su Here è comodissimo, ma su mappe di wp8.1 ciò non è possibile. Ho provato con mappe da w10 desktop, ma anche lì non ho trovato come farlo.
No, non è (ancora) possibile. Come soluzione, oltre che salvare i preferiti, pinna su Start, da cui poi li trascini in varie cartelle su Start Screen: Amici, Ristoranti, Lavoro, etc.. La Size della Tile delle Cartelle può anche essere minuscola, dunque ne puoi avere anche tante.
Io personalmente le cose che uso di più comunque preferisco averle su Start Screen (direttamente con Navigazione preimpostata).
IlCavaliereOscuro
05-10-2016, 15:15
Anche perché puoi scegliere tra 2-3 percorsi prima di iniziare la navigazione
E come si fa?
No, non è (ancora) possibile. Come soluzione, oltre che salvare i preferiti, pinna su Start, da cui poi li trascini in varie cartelle su Start Screen: Amici, Ristoranti, Lavoro, etc.. La Size della Tile delle Cartelle può anche essere minuscola, dunque ne puoi avere anche tante.
Io personalmente le cose che uso di più comunque preferisco averle su Start Screen (direttamente con Navigazione preimpostata).
Utilizzo le mappe prettamente per lavoro/vacanze, quindi il flusso per organizzare il tutto era andare su google maps, trovare i punti di interesse (per quel che se ne dica google maps è ancora insuperabile in questo, mentre here ha troppi limiti riguardo alla diverse lingue, mentre google maps trova sempre tutto a prescindere da come glielo scrivi), prendere le coordinate, aprire here.com copiarle e salvarmi tutti i punti nella cartella 'vacaza x' o ' viaggio per y' e avere poi tutto sincronizzato su smartphone.
Pinnarli su start non ci avevo pensato, non è molto comodo e pratico, ma è pur sempre qualcosa. Grazie per il consiglio.
monster.fx
05-10-2016, 17:56
La massima che c'è ora è la .221 ma stai bene così. Via WDRT quasi sicuro otterresti la stessa cosa. Evita. Adesso ti arriverà. E alle brutte preparati: OGNI secondo martedì del mese arriva una nuova build per tutti, dunque manca poco e sono sicuro che cresce e il tuo Lumia la beccherà. Anche il nuovo firmware hai trovato? E anche le app MSN (con Dark Theme abilitabile), mappe (idem) e Fotocamera (con Panorama)? Mappe ad es. è qualcosa che cambia dal giorno alla notte rispetto a quella che hai trovato preinstallata.
Ho visto che ho l'opzione Panorama ... Here e la Dark Theme non l'ho provata. Oggi ho preso una SD da 16Gb Patriot(da 40mb/s) dato che aveva una 2Gb ereditata da un vecchio Nokia N78. E domani devo fare il cambio SIM in Nano.
Comunque non trova altri aggiornamenti. In teoria dovrebbe aggiornarsi anche il FW in OTA giusto? Qual'è l'ultima release?
Non sto trovando strani impuntamenti.
L'ultimo fw dovrebbe essere credo .16236. come terzetto. Il resto non so, e cambia pure tra versioni branded etc.
Sì. Arriva via OTA pure lui. Per curiosità, sulla scatola di capisce se é Branded o no? Se é Unbranded c'è scritto CV_ e due lettere del paese. Alcuni operatori rallentano l'uscita dei firmware. Mai dell'OS. Su WDRT ti dice che fw e OS e quale ti installerebbe prima di procedere. Puoi verificare.
Sent from mTalk
robix761
05-10-2016, 19:14
Talvolta si bloccano, ma in W10M non c'è un rimedio facile per farle rifunzionare (a differenza di W10 PC, dove c'è tasto destro - Attiva Live Tile). Prova a ridimensionarla o de-pinnarla e pinnarla ancora su Start. Comunque con l'aggiornamento di 2 giorni fa a Posta su 2 telefoni su 2 era rimasta incantata la Tile (cioè messaggio cancellato, rimaneva in bella vista sulla Tile). Poi s'è risolto. Può darsi che debba rodarsi la nuova app.
PS: manco ti dico che tutto ciò dipende dalle impostazioni App in Background e Risparmio Batteria dove le tue app devono avere i giusti privilegi, ma sono sicuro tu non abbia toccato nulla là.
Infatti avevo già proceduto in quel modo, semplicemente l'ho rimossa e poi rimessa in Start. Vediamo se nei prossimi giorni l'icona della posta reagirà. :-)
robix761
05-10-2016, 19:16
Scusate, ma una app gratuita che consenta di prendere una fot, ritagliarla e ruotarla di pochi gradi, e non per forza di 90 alla volta, modificare contrasto, luminosità e nitidezza, c'è? Non dico al livello di snapseed, ma qualcosa di usabile?
diabolikum
05-10-2016, 19:49
Scusate, ma una app gratuita che consenta di prendere una fot, ritagliarla e ruotarla di pochi gradi, e non per forza di 90 alla volta, modificare contrasto, luminosità e nitidezza, c'è? Non dico al livello di snapseed, ma qualcosa di usabile?
Hai provato photoshop express?
robix761
05-10-2016, 20:44
sinceramente no, pensavo a qualcosa di più agile. ma posso provare, grazie
Mullin#17
05-10-2016, 20:58
sinceramente no, pensavo a qualcosa di più agile. ma posso provare, grazie
Prova a leggere anche qui (http://www.windowslover.it/ruotare-una-fotografia-guida.html)
scusate, mi serve un calendario che ho sulla gmail, per renderlo attivo sul calendario del lumia, mi basta aggiungere la gmail in posta di outlook?
scusate, mi serve un calendario che ho sulla gmail, per renderlo attivo sul calendario del lumia, mi basta aggiungere la gmail in posta di outlook?
Aggiungi l'account gmail e nelle opzioni oltre alle mail gli dici di sincronizzare il calendario (o anche i contatti etc).
Sent from mTalk
Aggiungi l'account gmail e nelle opzioni oltre alle mail gli dici di sincronizzare il calendario (o anche i contatti etc).
Sent from mTalk
Ecco questo era il mio dubbio, allora non basta aggiungere la mail in posta, devo aggiungere proprio l'account? Vorrei evitare di aggiungere l'account generale , mi serve solo la mail e il calendario.
Stavo guardando le app in background sul mio Lumia 650 fresco di installazione pulita. Avete consigli su quali app sono decisamente inutili da tenere in background tra quelle default?
Grazie :)
sterock77
06-10-2016, 07:40
prova picsart
Inviato da mTalk
Stavo guardando le app in background sul mio Lumia 650 fresco di installazione pulita. Avete consigli su quali app sono decisamente inutili da tenere in background tra quelle default?
Grazie :)
Quelle di MS io le terrei. Togliere da background equivale a spegnere la Live Tile, ricevere notifiche a meno che le apri etc. Poter fare download mentre non è in primo piano (Edge) etc. Io mi limiterei a togliere ai giochi stupidini che dovessi installare (tipo quelli che ti avvisano via toast: Ehi! E' molto che non giochi, torna qua" etc. W10M è molto robusto in termini di background management: di fatto le app non sono davvero in esecuzione se non per brevissimi periodi temporali ogni tot minuti concessi dallo scheduler, oppure si devono appoggiare a servizi di sistema e push server. Insomma, non consumano quasi niente pur essendo in background.
Ecco questo era il mio dubbio, allora non basta aggiungere la mail in posta, devo aggiungere proprio l'account? Vorrei evitare di aggiungere l'account generale , mi serve solo la mail e il calendario.
Quando aggiungi un account ad Outlook, in realtà non te ne accorgi ma lui ti sposta in Impostazioni, e ti fa creare un Account completo a livello di sistema. Dunque quello che ti resta è tornare lì e chiedere di sincronizzare il tuo gmail anche per il Calendario. Fine.
Io sono sempre dell'idea che Fantasia Painter sia qualcosa di eccezionale. Provalo. Per ruotare la foto bastano due dita come la carichi, poi ha i più disparati effetti nella sezione effetti. Senza contare le doti di painting, ma quelle puoi anche dimenticartele. E' gratis la versione con AD. Vedi tu se è qualcosa di troppo potente. Io lo adoro.:rolleyes:
robix761
06-10-2016, 10:40
Prova a leggere anche qui (http://www.windowslover.it/ruotare-una-fotografia-guida.html)
Io sono sempre dell'idea che Fantasia Painter sia qualcosa di eccezionale. Provalo. Per ruotare la foto bastano due dita come la carichi, poi ha i più disparati effetti nella sezione effetti. Senza contare le doti di painting, ma quelle puoi anche dimenticartele. E' gratis la versione con AD. Vedi tu se è qualcosa di troppo potente. Io lo adoro.:rolleyes:
Grazie
Il Picchio
06-10-2016, 11:03
Lumia 950 a 249 euro
http://www.stockisti.com/it/microsoft-lumia-950-32gb-black.html
redheart
06-10-2016, 11:10
Si sa qualcosa riguardo il "risveglio col doppio tap" per il 550?
Non arriverà. Il firmware é arrivato ma il DTTW lo hanno disabilitato, al contrario del 650. Esiste una procedura per cambiare UNA voce del registro ed averlo abilitato, ma serve interop unlock al cell prima. Forse trovi dettagli su xda se ci tieni cosi tanto.
Sent from mTalk
Quelle di MS io le terrei. Togliere da background equivale a spegnere la Live Tile, ricevere notifiche a meno che le apri etc. Poter fare download mentre non è in primo piano (Edge) etc. Io mi limiterei a togliere ai giochi stupidini che dovessi installare (tipo quelli che ti avvisano via toast: Ehi! E' molto che non giochi, torna qua" etc. W10M è molto robusto in termini di background management: di fatto le app non sono davvero in esecuzione se non per brevissimi periodi temporali ogni tot minuti concessi dallo scheduler, oppure si devono appoggiare a servizi di sistema e push server. Insomma, non consumano quasi niente pur essendo in background.
Ah, buono a sapersi...grazie assai! Allora lascio tutto attivo (tranne magari app che proprio non uso, tipo office)...per i giochini no problem, sono contrario al "gaming" su smartphone :D
Donquijote
06-10-2016, 14:01
Non arriverà. Il firmware é arrivato ma il DTTW lo hanno disabilitato, al contrario del 650. Esiste una procedura per cambiare UNA voce del registro ed averlo abilitato, ma serve interop unlock al cell prima. Forse trovi dettagli su xda se ci tieni cosi tanto.
Sent from mTalk
Non riesco a capire perché sul 550 non ci sia il risveglio col doppio tap!
Sul 540 c'è :confused:
Il Picchio
06-10-2016, 14:05
Non riesco a capire perché sul 550 non ci sia il risveglio col doppio tap!
Sul 540 c'è :confused:
Vendere il 650
Donquijote
06-10-2016, 14:44
Vendere il 650
Bah! Non lo capisco lo stesso. Il vantaggio che fa propendere verso il 650 piuttosto che il 550 sarebbe il risveglio col doppio tap?
Follia pura!
monster.fx
06-10-2016, 17:51
Allora ragazzi ecco il primo problema serio.
Windows Phone 10 ha deciso di non sincronizzarmi la rubrica. Errore 0x85010014 ... prima era 0x80072efd .
E' l'unica(per ora) cosa che non va'.
Ho fatto un soft reset eliminando l'account e al riavvio reinserendolo ... nulla non fa la sincronizzazione.
Come risolvo?
P.S. Ho provato anche da Web via PC Windows 10(1607) e non accedo a nessun account Microsoft. Solo a OneDrive accedo .
P.P.S. Secondo questo sito : http://downdetector.com/status/outlook è down.
marklevinson76
06-10-2016, 19:03
un mio amico ha di recente mandato il suo 930 in assistenza, lo hanno rispedito con 8.1 e tramite WDRT ha cercato ma senza successo di aggiornare a 10.
da quello che mi ha detto il programma non rilevava nessun aggiornamento.
ora mi chiedevo, ma sei mica obbligato ad installare il 10 tramite gestione spazio aggiornamenti e solo successivamente aver installato il 10 sul telefono puoi eventualmente fare un installazione pulita del 10 tramite WDRT ?
Ho un 640 xl e ultimamente di tanto in tanto sto avendo problemi con le notifiche whatsapp, cioè quando apro il programma mi arrivano tutte insieme. Lo sta facendo abbastanza raramente per ora . Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
diabolikum
06-10-2016, 19:12
un mio amico ha di recente mandato il suo 930 in assistenza, lo hanno rispedito con 8.1 e tramite WDRT ha cercato ma senza successo di aggiornare a 10.
ora mi chiedevo, ma sei mica obbligato ad installare il 10 tramite gestione spazio aggiornamenti e solo successivamente aver installato il 10 sul telefono puoi eventualmente fare un installazione pulita del 10 tramite WDRT ?
Si, devi usare Gestione Aggiornamenti
marklevinson76
06-10-2016, 19:17
Si, devi usare Gestione Aggiornamenti
si questo lo so, quello che mi chiedevo è se è normale che non trovi l aggiornamento per il 10 tramite windows device recovery tool.
Donquijote
06-10-2016, 19:19
Ma usando WDRT su un 930, così come su un 640 o su un 540 non si torna a WP 8.1?
O soo io che ho capito male?
Solo dopo si aggiorna a W10M, la prima volta tramite Gestione Aggiornamenti e poi Tramite Aggiornamenti e Sicurezza ??
marklevinson76
06-10-2016, 19:22
Ma usando WDRT su un 930, così come su un 640 o su un 540 non si torna a WP 8.1?
O soo io che ho capito male?
no non hai capito male, ma io volevo solo sapere se ci fosse la possibilità di installare il 10 pulito.
monster.fx
06-10-2016, 20:17
Ragazzi mi dite se anche a voi il sito MS Outlook da errore?
Adesso io col mio account entro sia nella posta che nei contatti, in quello di mia moglie non entro in nessuno dei 2 .
Chiedo scusa ... dal sito MicroSoft (https://portal.office.com/servicestatus) si evince un loro problema.
Una domanda. Adesso che ho 2 account configurati per i contatti ... se ne elimino 1 i contatti mi restano o vanno via?(così da non avere doppioni)
monster.fx
06-10-2016, 22:34
Il problema dicono sia rientrato , certo è che con l'account di mia moglie non funziona ne su PC ne su Lumia, e la cosa bella è che avevo configurato un account GMAIL per i contatti, visto che il problema MS era risolto l'ho eliminato e ora non me lo fa inserire . Mi dice che esiste già quell'account GMAIL ma non c'è da nessuna parte.
Questa cosa sta diventando scomoda. Se tornasse online l'account MS sarei apposto. Per GMAIL cosa posso fare?(ho provato il soft reset)
Donquijote
06-10-2016, 23:37
no non hai capito male, ma io volevo solo sapere se ci fosse la possibilità di installare il 10 pulito.
Quello, direttamente da 8.1 no, bisogna utilizzare l'App per la Gestione degli aggiornamenti.
redheart
07-10-2016, 10:29
Sent from mTalk
Spero invece sia stato solo rimandato. Per essere precisi il 550 ce l'ha un amico da natale scorso e ricordo che mi invidiava il doppio tap del mio 520... E gli dicevo, vedrai che arriverà!
Quando 3 mesi fa sono passato al 650 eravamo sulla stessa barca... e ora che è arrivato solo sul mio, non gli va giù :mad:
ps: Grazie per aver segnalato Fantasia Panter: non la conoscevo ed è davvero ben fatta.
monster.fx
07-10-2016, 13:43
Il problema dicono sia rientrato , certo è che con l'account di mia moglie non funziona ne su PC ne su Lumia, e la cosa bella è che avevo configurato un account GMAIL per i contatti, visto che il problema MS era risolto l'ho eliminato e ora non me lo fa inserire . Mi dice che esiste già quell'account GMAIL ma non c'è da nessuna parte.
Questa cosa sta diventando scomoda. Se tornasse online l'account MS sarei apposto. Per GMAIL cosa posso fare?(ho provato il soft reset)
Nessuna soluzione se non un Hard Reset?
Facendo il reset totale ... dovrò nuovamente scaricare tutti gli aggiornamenti o facendo backup rischio che il problema su Gmail venga ereditato?
Quando 3 mesi fa sono passato al 650 eravamo sulla stessa barca... e ora che è arrivato solo sul mio, non gli va giù :mad:
Il firmware per 550 e 650 ha lo stesso NUMERO. Dunque è stato volutamente lasciato scoperto il 550 per dare quel qualcosa in più al 650. Marketing insomma. Lascialo girare per XDA. In fondo un Interop Unlock non è che sia così difficile. Però per mia esperienza l'ho fatto solo su un ATIV S.
redheart
07-10-2016, 14:46
Il firmware per 550 e 650 ha lo stesso NUMERO. Dunque è stato volutamente lasciato scoperto il 550 per dare quel qualcosa in più al 650. Marketing insomma. Lascialo girare per XDA. In fondo un Interop Unlock non è che sia così difficile. Però per mia esperienza l'ho fatto solo su un ATIV S.
parli un po' troppo tecnico :mbe:
Sul forum di XDA c'è un modo per accedere al registro. Si chiama interop unlock. Tipo jailbreak x iphone. Sempre lì c'è il settaggio per abilitare il doppio tocco una volta fatto il Jail
Sent from mTalk
robix761
07-10-2016, 18:39
finalmente l'inoltro contemporaneo a più contatti su whatsapp
(magari c'era già?)
vittorio130881
07-10-2016, 19:08
Ragazzi qualcuno vuole il mio lumia 950 preso sugli stockisti di pochi mesi perfettamente funzionante e. Tenuto da dio?
Inviato da mTalk
marklevinson76
07-10-2016, 19:34
peccato ti trovi male, mio fratello con il suo 950 a parte qualche incertezza che si è poi risolta con gli ultimi aggiornamenti si sta trovando bene.
lato fotocamera l ho poi provato di persona ed i risultati ottenuti la sera sono stati davvero buoni.
lo schermo che ogni tanto si bloccava dopo l'ultimo aggiornamento non è mai più successo, ma cmq da quello che poi mi ha detto capitava di rado.
mah, ad oggi dovessi acquistare un telefono il 950 sarebbe la mia prima scelta, ma almeno per ora il mio 1020 fa ancora il suo dovere.
finalmente l'inoltro contemporaneo a più contatti su whatsapp
(magari c'era già?)
No introdotto con l'ultima build.
Sent from mTalk
Salve, domanda bruciapelo (e molto da sogno erotico da realizzare)
950 o la sua versione XL?
Salve, domanda bruciapelo (e molto da sogno erotico da realizzare)
950 o la sua versione XL?
Io ho l'xl e riptenderei quello. Un collega ha il 950 liscio ed alla fine le dimensioni sono molto simili.
Sent from mTalk
monster.fx
08-10-2016, 18:13
Io ho l'xl e riptenderei quello. Un collega ha il 950 liscio ed alla fine le dimensioni sono molto simili.
Sent from mTalk
Infatti pure io ti stavo per consigliare l'XL.
Padellone per padellone ... :D :D :D
Pochi mm di base e altezza di differenza potresti sentirli in positivo ... ma anche in negativo.
Io dovessi cambiare il mio 4S e orientarmi verso Lumia direi 650. Il 550 di mia moglie non mi dispiace ... ma il 650 ha quel qualcosa in più.
(possibile che alcuni giochini semplici come SubwaySurf sull'iphone gira più fluido che sul 550 considerando un valore Antutu di 10.000 punti di differenza?)
Ragazzi ho risolto (quasi del tutto...ci stanno ancora lavorando) il problema dell'accesso dell'account Outlook.com di mia moglie(OneDrive e altri siti collegati all'account MS funzionano), ma ho ancora il problema di sincronizzazione con il Lumia. E se riprovo a configurare l'account Gmail(che avevo cancellato in precedenza)mi dice che è già configurato.
Devo necessariamente piallare tutto? Il telefono senza rubrica è un vero problema, non derivante dal device in se ma da un disservizio dei siti collegati a MS.
Grazie a tutti, su cosa è più prestante e/o buono l'XL?
Grazie a tutti, su cosa è più prestante e/o buono l'XL?
Batteria più capiente e prestanza su Continuum direi. E poi per dare un minimo di senso ai 1440p dato che già sono troppi, almeno distribuiti su 5.7" hanno un minimo di perché.. :D
PS: riguardo batteria è vero che la CPU/Schermo consumino di più, ma solo sotto sforzo. Dunque per sessioni tranquille o idle in tasca, è ovvio che l'XL sia meglio.
IlCavaliereOscuro
09-10-2016, 04:40
E' moooolto meglio.
Come si fa a scegliere tra 2-3 percorsi prima di iniziare?
Nella tab che scorre dal basso dopo aver richiesto le indicazioni stradali, la tiri un po' su e trovi 2-3 tasti con "inizia navigazione"; ciascuna riga è un percorso diverso. Premendo sulla riga ti mostra su quale strade graficamente si sposterà. Sul pulsante rispettivo parte proprio la navigazione con quell'itinerario.
diabolikum
09-10-2016, 10:29
Hard Reset del mio 950xl in corso con tanto di format della SD.
Speriamo di risolvere qualcosa in merito allo schermo nero ed alla lentezza generalizzata degli ultimi tempi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.