View Full Version : Windows 10 Mobile
unnilennium
14-01-2016, 09:31
Ultimamente mi sto interessando agli Xiaomi, non mi paiono per niente male (e non ho un gran budget visto che il 640 non ha molti mesi di vita e non voglio lavorare per comprare telefoni :asd: )
Considera che alcuni modelli hanno anche il supporto a w10, avresti sia android che windows, non contemporanemanete ma cmq e interessante
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
fm.64shark
14-01-2016, 09:36
Ultimamente mi sto interessando agli Xiaomi, non mi paiono per niente male (e non ho un gran budget visto che il 640 non ha molti mesi di vita e non voglio lavorare per comprare telefoni :asd: )
Idem☺ ...seguo anche i meizu e huawei con l'honor 7 hanno fatto un gran bel cell...e fra 7/8 mesi si troveranno anche nel mio budget💲💶💲...
Sent from Lumia 820 using mTalk
Ciao a tutti,
Domandona, leggendo il thread non sono riuscito a trovare risposta:
L'update ufficiale a windows 10 per il lumia 532 è già uscito? o bisogna attendere?
Intendo l'update ufficiale, non beta, build canary, etc...
grazie mille!
G
Devi attendere. Non è stato rilasciato.
Unrealizer
14-01-2016, 09:57
[...]
Sto cazzo di Edge non potevano metterlo come app di sistema come tutto il resto? :muro: :muro: :muro:
[...]
Il problema non è Edge, è il motore di rendering
comunque ho notato che la maggior parte dei problemi sono su dispositivi con Snapdragon 400 (640 e 830 in primis), sia ad edge sia alle app silverlight, infatti io con il 1520 non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta mi è crashata un'app per colpa della webview
Ciao a tutti,
Domandona, leggendo il thread non sono riuscito a trovare risposta:
L'update ufficiale a windows 10 per il lumia 532 è già uscito? o bisogna attendere?
Intendo l'update ufficiale, non beta, build canary, etc...
grazie mille!
G
no
Krusty93
14-01-2016, 10:38
Considera che alcuni modelli hanno anche il supporto a w10, avresti sia android che windows, non contemporanemanete ma cmq e interessante
Solo un device in realtà, il Mi4
miriddin
14-01-2016, 10:41
...non ho un gran budget visto che il 640 non ha molti mesi di vita e non voglio lavorare per comprare telefoni :asd: )
Al momento, con il Lumia 735 messo provvisoriamente da parte perchè non riceve aggiornamenti da Insider per l'errore server, sto utilizzando il BLU Win HD LTE Dual Sim preso ad 80 euro: lo smartphone non è affatto male, tranne qualche feature in meno rispetto ai Lumia, ha un certo look alla HTC che trovo gradevole e non mi ha dato alcun problema. Poi è stato anche confermato che riceverà WM 10!
Ahhh....per noi che veniamo da wp7 poi😀....io il mio 820 lo tengo ancora fino ad agosto poi decido,se in ms fanno passi belli grossi in avanti bene sennò...concorrenza 👣👉🏃....sinceramente oggi prendi cell android da 200 euro che valgono i Lumia...i servizi MS li trovi più o meno uguali e stai sereno☺...
Ho preso un motog a 180€, office funziona meglio. Manca solo cortana e poi ho gli stessi servizi che avevo sul lumia920
marklevinson76
14-01-2016, 11:40
@miriddin non sembra male, sulle amazzoni lo vendono a 70 euro, spedizione inclusa
marklevinson76
14-01-2016, 11:44
ma gira così male il 10 sul 640? stavo giusto pensando di prenderlo per un regalo
vittorio130881
14-01-2016, 11:48
Il problema non è Edge, è il motore di rendering
comunque ho notato che la maggior parte dei problemi sono su dispositivi con Snapdragon 400 (640 e 830 in primis), sia ad edge sia alle app silverlight, infatti io con il 1520 non ho mai avuto grossi problemi, solo una volta mi è crashata un'app per colpa della webview
no
ti do ragione. sul mio 630 ho moltissimi ricaricamenti della pagina...... visualizza been solo alcuni siti.....che pizza
ma gira così male il 10 sul 640? stavo giusto pensando di prenderlo per un regalo
a me gira benissimo per il mio uso nonostante alcuni bug conosciuti. penso che nei prossimi mesi w10m migliorerà ancora come ha fatto w10 desktop
fm.64shark
14-01-2016, 11:59
Ho preso un motog a 180, office funziona meglio. Manca solo cortana e poi ho gli stessi servizi che avevo sul lumia920
Si il moto g se lo dovessi prendere ora sarebbe quasi scontata come scelta....ma aspetto a settembre ottobre e vedremo😏....
P.S. Cominciam con le rotture di wp10😈....l'hotspot che su 8.1 funzionava benissimo adesso mi va a cazzum con Windows 7 sul pc e io non ho linea fissa😭😭😭
marklevinson76
14-01-2016, 11:59
@Mory
era giusto per capire, leggendo il commento ho avuto come l'impressioni che il 10 pur essendo prossimo all'arrivo non fosse ancora idoneo all'uso quotidiano.
miriddin
14-01-2016, 13:06
@miriddin non sembra male, sulle amazzoni lo vendono a 70 euro, spedizione inclusa
Sicuro di non confonderti col modello Junior (Jr) da 4,5"?
http://winsupersite.com/site-files/winsupersite.com/files/imagecache/large_img/uploads/2015/04/imag00321-2.jpg
bmw320d150cv
14-01-2016, 13:22
io continuo ad essere fiducioso su lumia 950 e wm10...
ogni build migliora sempre piu a mio parere... confermo i problemi di rendering su su snap 400 (lumia 640) sfarfallio continuo, non ancora risolto con la .63
ma su 950 ovviamente gira tutto molto meglio, anche hello migliorato di molto
anche perche guardandomi intorno , dopo aver atteso 2 mesi per scegliere il cell, non ho trovato nulla di sostituibile ad un 950 o 930 che avevo precedentemente
solo z5 che fa foto mediocri (per non dire schifo a mio parere ,un software dell immagini veramente veramente pessimo e fatto con i piedi) :stordita:
Gigibian
14-01-2016, 13:30
io continuo ad essere fiducioso su lumia 950 e wm10...
ogni build migliora sempre piu a mio parere... confermo i problemi di rendering su su snap 400 (lumia 640) sfarfallio continuo, non ancora risolto con la .63
ma su 950 ovviamente gira tutto molto meglio, anche hello migliorato di molto
anche perche guardandomi intorno , dopo aver atteso 2 mesi per scegliere il cell, non ho trovato nulla di sostituibile ad un 950 o 930 che avevo precedentemente
solo z5 che fa foto mediocri (per non dire schifo a mio parere ,un software dell immagini veramente veramente pessimo e fatto con i piedi) :stordita:
ma per il 640 è uscito ufficialmente wp10?
bmw320d150cv
14-01-2016, 13:32
parlo sempre di preview su 640 ;)
Unrealizer
14-01-2016, 13:49
pare che vari da caso a caso: per il momento anche io sto usando un 640 (il 1520 è in assistenza) e non ho nessuno dei problemi che ha Krusty93, letteralmente
a lui non suonano le sveglie, a me suonano
a lui non notificano gli sms, a me si
a lui non si aggiorna la tile con i messaggi di skype, a me si
a lui crasha edge, a me no
a lui crasha l'app di Facebook, a me no
quindi o è sfigato lui o ho un culo pazzesco io :D
si diceva di si (in polonia con t-mobile) ma pare che la cosa sia stata smentita
Krusty93
14-01-2016, 14:09
Il problema non è il 640, che ritengo ancora un gran bel telefono per il suo prezzo, ma WM10 (che gira bene, per carità, ma i bug li ha :asd:)
pare che vari da caso a caso: per il momento anche io sto usando un 640 (il 1520 è in assistenza) e non ho nessuno dei problemi che ha Krusty93, letteralmente
a lui non suonano le sveglie, a me suonano
a lui non notificano gli sms, a me si
a lui non si aggiorna la tile con i messaggi di skype, a me si
a lui crasha edge, a me no
a lui crasha l'app di Facebook, a me no
Solo? :D
Dopo un mesetto di Wm10 la situazione è drasticamente peggiorata. Era partito quasi bene e ora ho almeno un paio di riavvii al giorno; ieri sera con le rete dati ho provato a scaricare un'app e attualmente è ancora li in elenco "sto iniziando il download"; iap saltati; a volte diventa laggoso e devo riavviarlo; stamattina WhatsApp mi ha dato il "solito" problema con le notifiche e ho riavviato il telefono: ho scoperto che erano saltate tutte le notifiche di tutte le app; Edge glitcha tanto, e stamani non riuscivo nemmeno a fare un copia e incolla; sempre stamani, aprivo l'app Traduttore, si freezava e non c'era modo di usarla (dopo 10 minuti è partita); mi fermo qua, questo è quello che succede quotidianamente o è successo nelle ultime 24h, ma l'elenco sarebbe lunghissimo..
p.s. l'app di fb non mi crasha, è solo stralenta e a volte mi presenta in feed solamente news di una singola pagina/gruppo, come se fossi sul loro feed :asd:
Gigibian
14-01-2016, 14:16
Il problema non è il 640, che ritengo ancora un gran bel telefono per il suo prezzo, ma WM10 (che gira bene, per carità, ma i bug li ha :asd:)
Dopo un mesetto di Wm10 la situazione è drasticamente peggiorata. Era partito quasi bene e ora ho almeno un paio di riavvii al giorno; ieri sera con le rete dati ho provato a scaricare un'app e attualmente è ancora li in elenco "sto iniziando il download"; iap saltati; a volte diventa laggoso e devo riavviarlo; stamattina WhatsApp mi ha dato il "solito" problema con le notifiche e ho riavviato il telefono: ho scoperto che erano saltate tutte le notifiche di tutte le app; Edge glitcha tanto, e stamani non riuscivo nemmeno a fare un copia e incolla; sempre stamani, aprivo l'app Traduttore, si freezava e non c'era modo di usarla (dopo 10 minuti è partita); mi fermo qua, questo è quello che succede quotidianamente o è successo nelle ultime 24h, ma l'elenco sarebbe lunghissimo..
p.s. l'app di fb non mi crasha, è solo stralenta e a volte mi presenta in feed solamente news di una singola pagina/gruppo, come se fossi sul loro feed :asd:
allora ho fatto bene a prendere un lumia 532 a 70 euro spedito così da divertirmi e vedere come evolve wp10, mentre come primo telefono ho un solido nexus 5x (che ha i suoi fastidiosi bug come tutti gli android..ma vabbè...).
Seguo con interesse la situazione wp10 :)
In effetti è un pò strano.
Sul XL tutti questi problemi non ce l'ho (a parte Edge e le sveglie che suonano ma non ci sono)...
Stranissimo...
Nella procedura di aggiornamento - essendo tu esperto - che hai fatto di preciso? :confused:
Io ho avuto problema una volta con lo store perchè lo store, se non lo aggiornate appena instillate WM, va lento lento e alcune app non le scarica. A me non scaricava Email e calendario. Ad esempio.
Ciò che ho fatto lo ridico per gli legge e se vuoi fare un tentativo anche tu se qualcosa non fila con quel che ho fatto io. Mi permetto di dirlo perchè ho hard resettato il mio XL 5-6 volte e fatta installazione su due 640 di amiche ma a me, ad oggi, il telefono è estremamente stabile. Con la .63 glitcha Edge ma non ho altri problemi evidenti a parte quel piccolo problema con le sveglie (che ho imparato ad evitare di attivare tramite cortana).
Io ho fatto questo:
1) Riavviato dopo avvio app insider (e fino a qui...). Scaricato build e iniziato installazione. FIno a questo punto non faccio hard reset
2) Installo la build nuova, all'avvio del telefono faccio hard reset IL TUTTO SENZA SCHEDA SD INSERITA.
3) Dopo questo hard reset inserisco dati richiesti all'avvio evitando i backup (mai fatti, ripristino solo sms e whatsapp salvati sulla sd che reinseriro' successivamente).
4) Una volta nella schermata home NON apro programmi di sistema. Non configuro mail, non scarico whatsapp, non tocco calendario, non tocco fotocamera. Non tocco un cazzo.
5) Apro solo lo Store. Disattivo TUTTI I DOWNLOAD e aggiorno solo l'app STORE. A questo punto vi butterà fuori dall'app perchè aggiornandosi si chiude
6) Riapro lo store che ora apparirà "Nuovo" (scritta download riposizionata e piu' fluido e rapido negli aggiornamenti). Avvio gli aggiornamenti di tutti i programmi (di solito sono una 40ina) e attendo la fine.
7) Installato tutto rifaccio controllo aggiornamenti per essere sicuro non appaia altro da aggiornare e a questo punto cliccando sulle varie notifiche nel menu' a tendina tipo SCHERMATA GLANCE > NECESSARIO RIAVVIO, riavvio il telefono.
8) A telefono riavviato installo app fondamentali che so che vorrei o vanno su memoria del telefono: whatsapp e poche altre che so che utilizzerò.
9) Reinserisco SD formattata e se ho bisogno ricolloco i file di Whatsapp (in questo caso fate il primo avvio dopo aver rimesso la cartella col backup) su sd e sms e ripristino i backup dalle singole app (Contacts+SMS per quel che riguarda gli sms).
E a questo punto, fatto questo... io non ho avuto problemi coi donwload dello store (che ho avuto non aggiornando subito lo store) e con la build nuova ho avuto zero riavvii in questa manciata di giorni da che è uscita.
Telefono estremamente utilizzabile e fluido. Se non fosse per piccoli bug tipo facebook che non permette di scrivere uno stato dalla webapp (ma ho trovato soluzione, digitavo e non scriveva ma tenendo premuto sulla finestra come a voler incollare qualcosa e lasciando la finestrella con INCOLLA APERTA permette di iniziare a scrivere) e poco altro... a me va abbastanza bene. :read:
Io mi permetto di consigliarti di seguire la mia procedura prima di decidere se vendere il telefono. Ovviamente non l'ho sognata, avevo sperimentato alcune cose che mi han portato a capire che facendo una pulizia e una reinstallazione graduale il tel andava ed è andato meglio.
ALTRA COSA IMPORTANTISSIMA: DISATTIVATE AGGIORNAMENTO AUTOMATICO DALLO STORE! PER LE SVEGLIE CANCELLATELE TUTTE PRIMA DI AGGIORNARE SE TROVATE UN AGGIORNAMENTO DI QUELL'APP.
io credo che se krusty ha aggiornato a w10m senza fare hard reset sarebbe ora di farlo, se invece l'ha fatto fossi in lui tornerei a 8.1 per vedere come si comporta il cell, perché tutti quei problemi sono veramente anomali, sembrano dovuti più a problemi hardware che software :mbe:
nel frattempo anche se OT, ho aggiornato il pc a w10 11099 e edge è diventato una lippa ma anche il sistema in generale si è velocizzato, su un thinkpad del 2008 non potrei chiedere di più:O
Krusty93
14-01-2016, 16:42
io credo che se krusty ha aggiornato a w10m senza fare hard reset sarebbe ora di farlo, se invece l'ha fatto fossi in lui tornerei a 8.1 per vedere come si comporta il cell, perché tutti quei problemi sono veramente anomali, sembrano dovuti più a problemi hardware che software :mbe:
nel frattempo anche se OT, ho aggiornato il pc a w10 11099 e edge è diventato una lippa ma anche il sistema in generale si è velocizzato, su un thinkpad del 2008 non potrei chiedere di più:O
Prima aggiornamento e poi hard reset: diciamo che la situazione è peggiorata un paio di settimane dopo l'hard reset..
Ma non sono l'unico ad avere questi problemi, basta leggere i feedback (ce ne saranno una decina sulla versione italiana, riguardanti notifiche sveglie/sms)
Non torno ad 8.1 solamente perchè il rilascio è prossimo, ma se le cose rimangono tali (e dovrebbero rimanerlo, fra le altre cose) penso proprio di venderlo. Non ha problemi hardware, anzi, con 8.1 ero veramente soddisfatto (del terminale, intendo). La cosa positiva è che l'autonomia è rimasta quel che era (finisco la giornata al 30-40%)
Lumia 920, tanti, troppi problemi. Tra l'altro ho dovuto appena forzare il riavvio che si era impallato.. Proverò l'ennesimo reset i prossimi giorni, ma onestamente la fiducia verso questo SO sta venendo meno. Ho pensato di tirare avanti un altro mesetto o due con il 920 (siamo al terzo anno di onorato servizio) poi mi deciderò sul da farsi.. Ma sto prendendo in seria considerazione la concorrenza android. E dire che 1 anno fa neanche regalato lo avrei voluto uno smartphone del robottino verde! E dire che Il 950 sarebbe l'ideale come hardware..
Sent from mTalk
Prima aggiornamento e poi hard reset: diciamo che la situazione è peggiorata un paio di settimane dopo l'hard reset..
Ma non sono l'unico ad avere questi problemi, basta leggere i feedback (ce ne saranno una decina sulla versione italiana, riguardanti notifiche sveglie/sms)
Non torno ad 8.1 solamente perchè il rilascio è prossimo, ma se le cose rimangono tali (e dovrebbero rimanerlo, fra le altre cose) penso proprio di venderlo. Non ha problemi hardware, anzi, con 8.1 ero veramente soddisfatto (del terminale, intendo). La cosa positiva è che l'autonomia è rimasta quel che era (finisco la giornata al 30-40%)
ok, invece dovresti provare a tornare a 8.1 e usarlo per qualche giorno, una settimana, per capire se anche 8.1 ha problemi potresti avere qualcosa HW che non va come si deve. insomma, anche io ho il 640 e non ho nessuno dei problemi che hai tu, mi pare cosi strano
Krusty93
14-01-2016, 19:58
ok, invece dovresti provare a tornare a 8.1 e usarlo per qualche giorno, una settimana, per capire se anche 8.1 ha problemi potresti avere qualcosa HW che non va come si deve. insomma, anche io ho il 640 e non ho nessuno dei problemi che hai tu, mi pare cosi strano
8.1 ha sempre funzionato normalmente. Ho acquistato il 640 a giugno, ad agosto mi hanno scippato lo zaino (mentre dormivo in spiaggia :asd:) con il telefono dentro e, tanto che ero soddisfatto dal telefono in sè, e fiducioso in 10, l'ho riacquistato.
Son passato a 10 penso ormai un mese e mezzo fa e la situazione peggiora di giorno in giorno..
Lumia 920, tanti, troppi problemi. Tra l'altro ho dovuto appena forzare il riavvio che si era impallato.. Proverò l'ennesimo reset i prossimi giorni, ma onestamente la fiducia verso questo SO sta venendo meno. Ho pensato di tirare avanti un altro mesetto o due con il 920 (siamo al terzo anno di onorato servizio) poi mi deciderò sul da farsi.. Ma sto prendendo in seria considerazione la concorrenza android. E dire che 1 anno fa neanche regalato lo avrei voluto uno smartphone del robottino verde! E dire che Il 950 sarebbe l'ideale come hardware..
Sent from mTalk
Una curiosità, come ti fa le foto? Il mio vecchio 920 ha una qualità infima, addirittura i video vengono schiacciati.
L'altro giorno giravo delle vecchie foto/video fatti con quel telefono ed erano veramente di alta qualità per esser del 2012.
Non fosse per la batteria, userei ancora quel telefono: nonostante sia spesso e pesante, è davvero bello. Uno dei miei preferiti in assoluto
8.1 ha sempre funzionato normalmente. Ho acquistato il 640 a giugno, ad agosto mi hanno scippato lo zaino (mentre dormivo in spiaggia :asd:) con il telefono dentro e, tanto che ero soddisfatto dal telefono in sè, e fiducioso in 10, l'ho riacquistato.
Son passato a 10 penso ormai un mese e mezzo fa e la situazione peggiora di giorno in giorno..
ma da quando hai messo w10m e ha iniziato ad avere problemi non hai più ripristinato a 8.1 per capire se l'HW è veramente a posto o meno, lo dai per scontato
Una curiosità, come ti fa le foto? Il mio vecchio 920 ha una qualità infima, addirittura i video vengono schiacciati.
L'altro giorno giravo delle vecchie foto/video fatti con quel telefono ed erano veramente di alta qualità per esser del 2012.
Non fosse per la batteria, userei ancora quel telefono: nonostante sia spesso e pesante, è davvero bello. Uno dei miei preferiti in assoluto
Le foto mi sembrano peggiorate. Anche se a mio parere il peggioramento sostanziale si è avuto con 8.1 e relativo firmware, soprattutto a basse condizioni di luce. Durante il primo anno di utilizzo faceva delle foto spettacolari di sera (lo pubblicizzarono proprio per questo). Poi hanno cambiato qualcosa nell'algoritmo mi sa.
Ah, cmq.. 2 minuti fa, vado a premereil pulsante fotocamera e... Errore! E via di riavvio
Sent from mTalk
Le foto mi sembrano peggiorate. Anche se a mio parere il peggioramento sostanziale si è avuto con 8.1 e relativo firmware, soprattutto a basse condizioni di luce. Durante il primo anno di utilizzo faceva delle foto spettacolari di sera (lo pubblicizzarono proprio per questo). Poi hanno cambiato qualcosa nell'algoritmo mi sa.
si, facendo le stesse foto (in casa nelle condizioni praticamente uguali) le foto recenti vengono peggiori: mosse, esposizione sbagliata, colori tendenti al verde. se ci fosse stato un modo per tornare a 8.0 con il primo firmware, lo avrei fatto subito.
marklevinson76
14-01-2016, 22:14
@miriddin
si hai ragione, il modello che ho visto a 70euro ha il display da 4.5" ;)
Krusty93
15-01-2016, 08:50
Un'altra chicca è che a volte apro Groove e quando premo play mi dice che non trova il driver audio :D
Dovrei aver lo screen, più tardi lo posto
Oppure a volte premo play, e tira fuori canzoni che non sono nella playlist attuale e avvia la riproduzione casuale comprendendo i file presenti in OneDrive (nonostante il toggle sia disattivato) :sofico:
marklevinson76
15-01-2016, 09:18
@Krusty93
@Unrealizer
esperienze davvero opposte le vostre, beh attenderò oramai l'uscita del 10 sperando che presto arrivi poi anche il firmware.
miriddin
15-01-2016, 15:30
Premesso che ho l'impressione che l'efficienza di questo Windows Mobile 10 mi sembra un pò troppo condizionata da vari fattori, come la modalità di installazione, il ripristino o meno delle impostazioni, etc., visto che su smartphone identici passa dal funzionare perfettamente a dare una miriade di problemi, sul mio Lumia 1520, dopo averlo installato senza ripristinare nulla e riconfigurando tutto a mano, direi che funziona tutto in modo eccellente ed è un enorme passo avanti rispetto a WM 8.1! :)
Ora poi che, grazie al "trucchetto" pubblicato in un noto blog, è stato risolto anche il problema dell'attivazione del pacchetto Office, il sistema risulta veramente completo ed efficiente! ;)
marklevinson76
15-01-2016, 18:29
Avete per caso notato miglioramenti della batteria con 10, in particolare con whatsapp, consuma quasi quanto la fotocamera del mio 1020.
Senza eccedere nell uso stavo gusto provando oggi un applicazione consigliata nel thread ufficiale per Il monitoraggio dell uso dello schermo, usando il meno possibile whatsapp sono al 35% di batteria con 1:45 di schermo.
Problema noto... la causa è il rendering engine di word.
Un po' è migliorato, ma in alcuni casi rimane indecente.
azi_muth
16-01-2016, 01:12
Premesso che ho l'impressione che l'efficienza di questo Windows Mobile 10 mi sembra un pò troppo condizionata da vari fattori, come la modalità di installazione, il ripristino o meno delle impostazioni, etc., visto che su smartphone identici passa dal funzionare perfettamente a dare una miriade di problemi, sul mio Lumia 1520, dopo averlo installato senza ripristinare nulla e riconfigurando tutto a mano, direi che funziona tutto in modo eccellente ed è un enorme passo avanti rispetto a WM 8.1! :)
Io con il 920 sono tornato indietro a 8.1. Non che andasse male eh! ma per esempio il client di posta si comportava in modo strano: pur avendo impostato una tile per ogni account di posta me ne apriva solo uno e manualmente dovevo accedere agli altri. Poi hanno tolto l'attivazione di cortana con la lente...
miriddin
16-01-2016, 07:25
Io con il 920 sono tornato indietro a 8.1. Non che andasse male eh! ma per esempio il client di posta si comportava in modo strano: pur avendo impostato una tile per ogni account di posta me ne apriva solo uno e manualmente dovevo accedere agli altri. Poi hanno tolto l'attivazione di cortana con la lente...
Dovevi aver avuto qualche problema di installazione dell'aggiornamento: sul mio 920 i tile dei tre account di posta funzionano regolarmente ed anche Cortana si apre con il tasto della lente...
Krusty93
16-01-2016, 09:12
Quindi non c'è speranza? Si può usare qualche software alternativo che si integra bene con il sistema?
Prova Maestro
Sent from mTalk on my Lumia 640
Krusty93
16-01-2016, 09:13
http://i.imgur.com/48xXCjb.jpg
Sent from mTalk on my Lumia 640
Krusty93
16-01-2016, 10:35
Poi mi chiedete perchè non funziona come si deve :D Stavo solo aprendo Sky Guida Tv che si è aggiornata e volevo vederne le novità :rolleyes:
http://s8.postimg.org/yxmisrus1/photo_2016_01_16_11_32_07.jpg (http://postimg.org/image/yxmisrus1/)
http://s8.postimg.org/ca79mmf81/photo_2016_01_16_11_32_10.jpg (http://postimg.org/image/ca79mmf81/)
E no, questo non è affatto un problema hardware..
Stamani le notifiche vogliono funzionare a singhiozzo: addirittura, per capire quando mi arriva un messaggio su Telegram, devo sentire il Nexus dall'altra parte della casa suonare..
p.s. secondo voi sono riuscito ad aprire Sky Guida Tv alla fine? :rolleyes:
Poi mi chiedete perchè non funziona come si deve :D Stavo solo aprendo Sky Guida Tv che si è aggiornata e volevo vederne le novità :rolleyes:
http://s8.postimg.org/yxmisrus1/photo_2016_01_16_11_32_07.jpg (http://postimg.org/image/yxmisrus1/)
http://s8.postimg.org/ca79mmf81/photo_2016_01_16_11_32_10.jpg (http://postimg.org/image/ca79mmf81/)
Stamani le notifiche vogliono funzionare a singhiozzo: addirittura, per capire quando mi arriva un messaggio su Telegram, devo sentire il Nexus dall'altra parte della casa suonare..
Scusa, possibile che solo tu abbia tutte queste disgrazie in serie? :confused:
E continui a parlarne dando per scontato che sia così. Non capisco.
Mica siamo scemi, io di 640 ne ho avuti tre sottomano e nessuno ha questi problemi con WM10 :confused:
https://mmi401.whatsapp.net/d/zPIPyJtj1MtFZEmevmiWNlaaRt0/AluUsWBMlQFtfXRISQsZreOhbyhxv4DzZQHOjKuyNUn4.jpg
https://mmi653.whatsapp.net/d/E2pWTN8qBRnh_G1MfWO2YVaaRts/AlSJWKzYR_Vxv3i_Qe3vRSTsA9S__HUdMHALpe4ivc8c.jpg
Senza problemi...
threnino
16-01-2016, 13:40
ma infatti il problema deve essere nel telefono difettoso.
Un OS è montato su milioni di dispositivi, se uno si comporta in modo anomalo non può essere colpa dell'OS. :mbe:
ma infatti il problema deve essere nel telefono difettoso.
Un OS è montato su milioni di dispositivi, se uno si comporta in modo anomalo non può essere colpa dell'OS. :mbe:
Ma infatti c'è qualcosa di strano. Ok qualche bug qua e la' ma lui in pratica non riesce a farci quasi nulla col telefono. E' strano. Io lo uso tutti i giorni, sento musica, uso groove, uso tim music, ecc...
E a parte quanto riferito nei miei post, il SO è quasi perfetto. Sistemate quelle 2-3 cose come Edge, il resto va alla perfezione.
Novità su Facebook? :muro:
DanieleG
16-01-2016, 13:53
Scusa, possibile che solo tu abbia tutte queste disgrazie in serie? :confused:
E continui a parlarne dando per scontato che sia così. Non capisco.
Mica siamo scemi, io di 640 ne ho avuti tre sottomano e nessuno ha questi problemi con WM10 :confused:
Senza problemi...
Perché ormai è una gara a chi ne parla peggio per poter dire "io l'avevo detto" ;)
Perché ormai è una gara a chi ne parla peggio per poter dire "io l'avevo detto" ;)
A parte questo, che non credo sia il caso di Krusty perchè lo ricordo affezionato a WP, non capisco perchè non tentare un altro hard reset seguendo quanto detto ad esempio da me.
Può anche darsi che il problema sia nella SD o che ne so io. Ma di certo non è WM ad essere messo come descritto. Altrimenti Microsoft avrebbe gia' chiuso (parte della) bottega.
Quindi non c'è speranza? Si può usare qualche software alternativo che si integra bene con il sistema?
C'è sempre speranza :D ma sulle tempistiche non saprei. Alternativo non ho mai trovato nulla che valga.
azi_muth
16-01-2016, 14:58
Ti ci vuole un esorcista a questo punto...:D
Dovevi aver avuto qualche problema di installazione dell'aggiornamento: sul mio 920 i tile dei tre account di posta funzionano regolarmente ed anche Cortana si apre con il tasto della lente...
Non saprei...ma non aggiornerò prima della versione ufficiale quando esce...mi trovo bene anche con l'8.1...
l'ho scritto anche io a krusty di ripristinare a 8.1 e provarlo per un po' di tempo, perché è imposssibile che abbia tutti quei problemi. il mio 640 a confronto sembra un altro cell con un altro OS.
potrebbe avere benissimo dei problemi hw
l'ho scritto anche io a krusty di ripristinare a 8.1 e provarlo per un po' di tempo, perché è imposssibile che abbia tutti quei problemi. il mio 640 a confronto sembra un altro cell con un altro OS.
potrebbe avere benissimo dei problemi hw
Alla Ram, si :O
Krusty93
16-01-2016, 19:34
Ma ragazzi, un problema hardware può essere al driver non trovato di Groove.
Ma il lancio di un'app? La Start screen vuota? E' il soc buggato che impedisce di ricevere le notifiche? :sofico:
Unrealizer
16-01-2016, 19:48
Ma ragazzi, un problema hardware può essere al driver non trovato di Groove.
Ma il lancio di un'app? La Start screen vuota? E' il soc buggato che impedisce di ricevere le notifiche? :sofico:
la prossima volta te lo resetto io, ok? :asd:
fasteagle
16-01-2016, 22:43
Scusate l'intromissione :) Ho provato a cercare post inerenti OTG in questio thread ma non trovo nulla. Io ho appena preso un 640 con W8.1 e sono molto incuriosito dalla feature OTG che leggo che è presente nel 10, quindi sono tentato dall'aggiornamento. Potete darmi qualche riscontro a proposito (opinioni, esperimenti, accrocchi, smadonnamenti...)? :D
fm.64shark
17-01-2016, 00:31
Scusate l'intromissione :) Ho provato a cercare post inerenti OTG in questio thread ma non trovo nulla. Io ho appena preso un 640 con W8.1 e sono molto incuriosito dalla feature OTG che leggo che è presente nel 10, quindi sono tentato dall'aggiornamento. Potete darmi qualche riscontro a proposito (opinioni, esperimenti, accrocchi, smadonnamenti...)? :D
Si ma solo per device che lo supportano vedi lumia 950/950xl vecchia serie e 550 nisba ...e penso che neanche il prossimo 650 lo supporterà...
fasteagle
17-01-2016, 16:22
Azz... che notizia :( Avevo scelto Windows phone anche perchè avevo letto, ma adesso ammetto troppo distrattamente, che da W10 ci sarebbe stato il supporto per OTG. Invece mi rendo conto ora che non è una questione (solo) di SO ma di USB Host Controller. Che rabbia!!
Anche per il 650 mi pare che ancora non si sappia nulla di certo, ma quando dovrebbe uscire?
Ultima domanda/osservazione: ho letto questo articolo (http://www.wpxbox.com/otg-support-for-windows-phone-8-1/) in cui, se ho ben capito, ci sarebbe una azienda che ha progettato anche un pendrive OTG per windows phone e richiede lo scaricamento dei driver per funzionare. Ora vi chiedo: non esiste un device che, come quel pendrive, sopperisca alla mancanza di usb host controller del telefono ma che, a differenza del pendrive, abbia anche una porta di "entrata" dei dati, cioè come se fosse un "filtro" hardware tra il telefono e il semplice pendrive/mouse/trastiera/altro?
Ti conviene restituire il 640 prima di spendere altri soldi... metti che perdi la chiavetta? Metti che la dimentichi?
fasteagle
17-01-2016, 19:52
Ho visto che Archos Cesium 50 ha W10 nativo. Che ne pensate come alternativa a Lumia per chi cerca funzionalità OTG? Vorrei restare con WP ma avere anche OTG. Altre soluzioni? :mc:
miriddin
17-01-2016, 21:13
A quel che si legge sul sito Archos questo modello non dispone di OTG...
Miriddin 1520
fasteagle
17-01-2016, 21:54
Mi sono fatto ingannare dal cavo otg per cesium 50 in vendita su amazon.com (http://www.amazon.com/Micro-USB-Data-Transfer-connecting-compatible-Accessory/dp/9831233611) :stordita:
Ci riprovo....
Acer Liquid M320/M330 (W10 nativo)
Alcatel One Touch Pop 2 (W8.1 nativo... ma solo se aggiorneranno a 10)
Toppato anche stavolta?
ho preso da pochi giorni un 950 usato...
prima degli aggiornamenti delle varie app tanti problemi , ora mi è rimasto solo quello delle chiamate...
- come si visualizzano i possibili duplicati ?
- come posso cancellare i numeri ( sono pochi ) che ho sulla sim ?
per ora quando chiamo un contatto , durante la chiamata mi visualizza a display il numero e non il nome...
nella ricezione delle chiamate ( non in tutti i casi ma in molti ) mi mostra il numero ma non il nome del contatto...
se mi chiamano e non rispondo non trovo subito la chiamata ricevuta ma dopo qualche minuto...
Azz... che notizia :( Avevo scelto Windows phone anche perchè avevo letto, ma adesso ammetto troppo distrattamente, che da W10 ci sarebbe stato il supporto per OTG. Invece mi rendo conto ora che non è una questione (solo) di SO ma di USB Host Controller. Che rabbia!!
Anche per il 650 mi pare che ancora non si sappia nulla di certo, ma quando dovrebbe uscire?
Ultima domanda/osservazione: ho letto questo articolo (http://www.wpxbox.com/otg-support-for-windows-phone-8-1/) in cui, se ho ben capito, ci sarebbe una azienda che ha progettato anche un pendrive OTG per windows phone e richiede lo scaricamento dei driver per funzionare. Ora vi chiedo: non esiste un device che, come quel pendrive, sopperisca alla mancanza di usb host controller del telefono ma che, a differenza del pendrive, abbia anche una porta di "entrata" dei dati, cioè come se fosse un "filtro" hardware tra il telefono e il semplice pendrive/mouse/trastiera/altro?
Il 650 dovrebbe essere presentato il primo febbraio.
Potrebbe, tra l'altro, essere l'ultimo con brand lumia, nel senso che i prossimi saranno surface phone... chi ci capisce è bravo :D
Niente di ufficiale eh! ;)
Il 650 dovrebbe essere presentato il primo febbraio.
Potrebbe, tra l'altro, essere l'ultimo con brand lumia, nel senso che i prossimi saranno surface phone... chi ci capisce è bravo :D
Niente di ufficiale eh! ;)
Non credo proprio che il brand surface phone sostituirà i lumia. Secondo me indicherà la linea business con processori intel e si affiancherà alla linea lumia.
Non credo proprio che il brand surface phone sostituirà i lumia. Secondo me indicherà la linea business con processori intel e si affiancherà alla linea lumia.
Era un rumour su windows central, mal interpretato. Il rumour è che è l'ultimo Lumia per quest'anno - Edit: As /u/uvaspina1 points out, the actual rumour is that it's the last Lumia this year, not ever.
http://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/41ebev/what_does_rwindowsphone_make_of_the_rumour_that/
Acer Jade Primo in preordine in Portogallo, a un prezzo stratosferico però... 614,99
http://wmpoweruser.com/acer-jade-primo-goes-in-pre-order-at-orange-portugal/
cioè per il 2016 non avremo altri lumia a parte 550, 650 e 950/xl?
assurdo :muro:
Non è confermato... io riporto solo quel che trovo nel subreddit di windows phone... :stordita:
A occhio invece, mancherebbero le serie 7-8, o almeno uno dei 2 insomma.
Krusty93
18-01-2016, 10:57
Be, è qualche mese che hanno detto ci saranno solo 6 Lumia all'anno (2 per fascia).
Doveva esserci l'850, ma a quanto pare è stato cancellato.
Servono altri OEM
Ragazzi,
scusate, una curiosità, ma faccio un piccola premessa prima.
Ho messo l'ultima versione insider di Win10mobile sul 735 di mia moglie che si è rotto lo schermo, ma io lo uso ugualmente per i miei "esperimenti".
Ho provato ad andare sullo store e con mi stupore, cercando il gioco "swordigo" lo trovo... lo installo, ma è un mero collegameno alla pagina facebook dello sviluppatore...
Tornando alla curiosità, come cavolo si capiscono queste false APP? Non c'erano commenti sulla pagina dello store...
Non ci crederete, ma la mancanza di Swordigo è una di quelle cose che mi frena al passare totalmente a Win Phone... :)
Be, è qualche mese che hanno detto ci saranno solo 6 Lumia all'anno (2 per fascia).
Doveva esserci l'850, ma a quanto pare è stato cancellato.
Servono altri OEM
Ah. Quindi potrebbe anche essere :-/
Non ci crederete, ma la mancanza di Swordigo è una di quelle cose che mi frena al passare totalmente a Win Phone... :)
il motivo per cui si prende lo smartphone è più o meno quello :help:
comunque l'unico modo per accorgersi se un'app è farlocca è vedere quanti mb chiede di spazio. ed anche quello non è un metodo infallibile. :mc:
Krusty93
18-01-2016, 15:46
Ragazzi,
scusate, una curiosità, ma faccio un piccola premessa prima.
Ho messo l'ultima versione insider di Win10mobile sul 735 di mia moglie che si è rotto lo schermo, ma io lo uso ugualmente per i miei "esperimenti".
Ho provato ad andare sullo store e con mi stupore, cercando il gioco "swordigo" lo trovo... lo installo, ma è un mero collegameno alla pagina facebook dello sviluppatore...
Tornando alla curiosità, come cavolo si capiscono queste false APP? Non c'erano commenti sulla pagina dello store...
Guarda l'autore :D
Otinademoniac
19-01-2016, 10:59
Salve a tutti, posseggo un Microsoft Lumia 640 come cellulare principale e, già da qualche settimana, mi sono iscritto al Programma Insider, in particolare all'interno del Fast Ring, per provare il famoso (famigerato?) Windows 10 Mobile.
Comincio dicendo che la mia esperienza è positiva: vedo qui sul forum che molti hanno avuto problemi cruciali nell'uso, mentre, al netto di alcuni bug, la mia esperienza è pressoché perfetta, o, perlomeno, tutto funziona come ci si aspetterebbe in funzione delle potenzialità e funzionalità dell'OS.
I principali bug che ho riscontrato sono:
- Notifiche: a volte ne scappano alcune, e questo sia con riferimento ad applicazioni third party (Whatsapp e Facebook, anche se non sono sicuro la seconda si possa considerare tale), sia le stesse notifiche sms, native nel sistema. E' un evento per lo più sporadico e saltuario, non sono riuscito ad associarlo a determinate contingenze, ma si può dire abbia un'incidenza di una notifica ogni 60, circa.
- Dimensione del testo: benché abbia più volte impostato e re-impostato i parametri, talune applicazioni (Whatsapp in primis) hanno caratteri ad una dimensione ben più alta di quanto non dovrebbero. Pare che non siano in alcun modo influenzati dalle impostazioni di sistema: ho messo, a fini meramente di prova, tutto al minimo, rendendo tutto quasi illegibile, e le app rimangono a dimensione gigante, quasi come se fossero in zoom 175%;
- Notifiche verso smartwatch: posseggo un Vector Luna, fra i pochissimi compatibili con Windows Mobile, e pressoché tutte le notifiche, a parte mail e chiamate, non arrivano al dispositivo, benché da impostazioni e da app sembri tutto a posto. Non ho idea del motivo, ma su W8.1 funzionava ogni cosa alla perfezione.
Per il resto, il dispositivo è fluidissimo e le app non hanno avuto particolari crash che io ricordi. Direi che siamo sulla buona strada per il prime time, che pare debba arrivare in settimana...!
Unrealizer
19-01-2016, 13:37
Salve a tutti, posseggo un Microsoft Lumia 640 come cellulare principale e, già da qualche settimana, mi sono iscritto al Programma Insider, in particolare all'interno del Fast Ring, per provare il famoso (famigerato?) Windows 10 Mobile.
Comincio dicendo che la mia esperienza è positiva: vedo qui sul forum che molti hanno avuto problemi cruciali nell'uso, mentre, al netto di alcuni bug, la mia esperienza è pressoché perfetta, o, perlomeno, tutto funziona come ci si aspetterebbe in funzione delle potenzialità e funzionalità dell'OS.
I principali bug che ho riscontrato sono:
- Notifiche: a volte ne scappano alcune, e questo sia con riferimento ad applicazioni third party (Whatsapp e Facebook, anche se non sono sicuro la seconda si possa considerare tale), sia le stesse notifiche sms, native nel sistema. E' un evento per lo più sporadico e saltuario, non sono riuscito ad associarlo a determinate contingenze, ma si può dire abbia un'incidenza di una notifica ogni 60, circa.
- Dimensione del testo: benché abbia più volte impostato e re-impostato i parametri, talune applicazioni (Whatsapp in primis) hanno caratteri ad una dimensione ben più alta di quanto non dovrebbero. Pare che non siano in alcun modo influenzati dalle impostazioni di sistema: ho messo, a fini meramente di prova, tutto al minimo, rendendo tutto quasi illegibile, e le app rimangono a dimensione gigante, quasi come se fossero in zoom 175%;
- Notifiche verso smartwatch: posseggo un Vector Luna, fra i pochissimi compatibili con Windows Mobile, e pressoché tutte le notifiche, a parte mail e chiamate, non arrivano al dispositivo, benché da impostazioni e da app sembri tutto a posto. Non ho idea del motivo, ma su W8.1 funzionava ogni cosa alla perfezione.
Per il resto, il dispositivo è fluidissimo e le app non hanno avuto particolari crash che io ricordi. Direi che siamo sulla buona strada per il prime time, che pare debba arrivare in settimana...!
Benvenuto nel club :D
Riguardo alle notifiche, purtroppo pare che nessuno sia ancora riuscito a capire da cosa dipenda, anche perché c'è sia chi non ne riceve nessuna, sia chi non ne manca una
per le dimensioni del testo dipende dal tipo di app... senza scendere troppo in dettagli inutili, al momento esistono fondamentalmente due tipi di app, quelle Silverlight (che vengono dai tempi di WP 7, 7.5 e 8.0) e quelle WinRT (8.1 e 10, le Universal App fanno parte di questa categoria), con in più l'ibrido Silverlight 8.1 che fondamentalmente è Silverlight 8.0 con il supporto ad alcune feature di 8.1
Silverlight non supporta la regolazione delle dimensioni del testo, quindi le app hanno dovuto implementarselo da se o ignorare del tutto la cosa, e purtroppo certe app più grosse/vecchie sono ancora Silverlight, come nel caso di WhatsApp... puoi distinguerle perché su 10 non puoi far sparire la navigation bar (la barra in basso con i tasti windows, indietro e cerca), mentre nelle app WinRT si (questo perché le app Silverlight non supportano nemmeno il ridimensionamento)
la cosa dovrebbe risolversi da sola quando migreranno a UWP (aka "WinRT per 10")
per lo smartwatch purtroppo non so aiutarti, non lo conosco :D
Krusty93
19-01-2016, 13:54
Che poi se ben ricordi, prima dell'ultimo hard reset WhatsApp aveva il testo molto più piccolo rispetto a quello attuale :D
mannelletto
20-01-2016, 15:25
Ciao a tutti, qualcuno ha preso il Lumia 550?
Sono molto tentato dal provare Windows phone e volevo cominciare con un entry level con windows 10. Qualcuno l'ha preso e mi sa dire come si trova?
marklevinson76
20-01-2016, 15:29
in windows 10 whatsapp ha per caso la possibilità di far sparire l'icona delle chiamate?
lo chiede perchè qualche volta capita di premerlo e far partire involontariamente la chiamata, sarebbe almeno per me molto comodo poter selezionare quale di quei tasti includere nella barra sotto la tastiera.
salve, volevo sapere se esiste una particolare procedura per reinstallare le app contenute in una SD dopo un Hard reset senza ripristino di un backup.
Spero sia possibile come cosa =D (dato che non vorrei perdere troppo tempo per reinstallare tutto)
Unrealizer
21-01-2016, 10:33
salve, volevo sapere se esiste una particolare procedura per reinstallare le app contenute in una SD dopo un Hard reset senza ripristino di un backup.
Spero sia possibile come cosa =D (dato che non vorrei perdere troppo tempo per reinstallare tutto)
no, solo ripristinando il backup
threnino
21-01-2016, 17:42
diario di bordo 21 gennaio Anno Domini 2016.
- di punto in bianco non funziona la sveglia :muro:
- non funziona più FB messenger, ho disinstallato e non posso reinstallarlo perchè mi dice già presente.
- alcune volte non riproduce i file audio a caso.
Booooh
Krusty93
21-01-2016, 22:16
- non funziona più FB messenger, ho disinstallato e non posso reinstallarlo perchè mi dice già presente.
Booooh
Benvenuto a bordo :asd:
Oggi ho premuto il tasto rispondi in una mail e si è riavviato :D
fm.64shark
21-01-2016, 23:36
Booooh
😀.....qui ognuno ha la sua ...a me il volume della radio fm parte a manetta...si impalla....quando ricevo una chiamata😭😭....impossibile rispondere...praticamente devo sempre richiamare io👾....
W10 mobile ora potrà girare su smartphone con cpu x86
http://www.pcworld.com/article/3025483/mobile/windows-phone-can-now-work-on-smartphones-with-intel-x86-chips.html
Devices with Windows 10 Mobile can have screen sizes up to 7 inches and a maximum resolution of 2560 x 1440 pixels.
Intel had said Atom X3 smartphones would be priced as low as $75.
diabolikum
22-01-2016, 06:17
A me si riavvia almeno una volta al giorno. Continuo a non capire se è il mio telefono o la nuova app Mappe che non si orienta in automatico con la bussola come avveniva con Here Maps. Lumia 950xl
Ciao a tutti, qualcuno ha preso il Lumia 550?
Sono molto tentato dal provare Windows phone e volevo cominciare con un entry level con windows 10. Qualcuno l'ha preso e mi sa dire come si trova?
Se vuoi provare win lascia stare il 550, magari prenditi un 640LTE che lo trovi a 129 online, e ti installi win10 iscrivendoti al programma insider.
Con il 640 avrai anche un telefono vero. :)
Unrealizer
22-01-2016, 08:59
W10 mobile ora potrà girare su smartphone con cpu x86
http://www.pcworld.com/article/3025483/mobile/windows-phone-can-now-work-on-smartphones-with-intel-x86-chips.html
Devices with Windows 10 Mobile can have screen sizes up to 7 inches and a maximum resolution of 2560 x 1440 pixels.
Intel had said Atom X3 smartphones would be priced as low as $75.
si sapeva già da quando sono uscite le specifiche minime :D Mobile ed Enterprise Mobile supportano gli Intel SoFIA :D
Ho una particolarità da segnalare, non so se sia un caso o meno ma tant'è ve lo dico.
Stamattina mi sono alzato e ho voluto provare a resettare il mio 640 con la .63 visto che l'ultima volta avevo aggiornato senza alcun reset.
Bene faccio ripristina, fa tutta la sua procedura regolare e alla fine come sempre chiede l'account Microsoft, lo inserisco e procedo ad aggiornare tutte le app dallo store. finora nulla di strano. nel frattempo che aggiorna va in standby e compare la schermata glance con l'ora, vado nelle impostazioni per modificarla e visualizzare anche la data, ma l'opzione non c'è. Mi ricordo che però sta ancora aggiornando le app e quindi penso che deve ancora installarla, vado a vedere ma nella lista app la glance non c'è e anzi mi accorgo che manca anche il menu touch e non posso modificare il doppio tap :confused:
provo a fargli fare tutti gli aggiornamenti finchè ce ne sono ma niente, allora unica soluzione provo un nuovo ripristino, stavolta però senza inserire il mio account Microsoft ma facendo gli aggiornamenti in incognito :D ebbene mi installa glance, touch e addirittura mi accorgo che installa anche msn food e drink e salute e benessere che prima non aveva installato.
Dipenderà dall'account Microsoft oppure ogni volta che si resetta la procedura cambia ad cazzum? :doh: se avete possibilità di fare prove anche voi verificate queste cose ;)
EDIT: dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti in incognito ho reinserito l'account Microsoft e mi ha trovato altri 23 nuovi aggiornamenti che prima non trovava
Una cosa che non capisco...se alcuni telefoni vengono gia venduti con win10, ciò dovrebbe significare che l' SO sia gia stabile. Ma allora perchè non viene rilasciata per gli altri?
si sapeva già da quando sono uscite le specifiche minime :D Mobile ed Enterprise Mobile supportano gli Intel SoFIA :D
grazie unrealizer! pensavo fosse una notiziona ahah :stordita: :muro:
PS: avete riscattato lo spazio su Onedrive? Mancano 10gg https://preview.onedrive.com/bonus/
Fatto oggi, per evitare che passi da 15GB (+15 per le foto) a soli 5GB.
DrossBelly
22-01-2016, 09:55
Una cosa che non capisco...se alcuni telefoni vengono gia venduti con win10, ciò dovrebbe significare che l' SO sia gia stabile. Ma allora perchè non viene rilasciata per gli altri?
Credimi, sia col 640 che col 640 Xl faccio "cerca aggiornamenti" ogni ora XD
Eh infatti non è stabile nemmeno sui nuovi (c'è a chi va bene, a chi meno, a chi per niente) e i firmware sono diversi per ciascun telefono.
Eh infatti non è stabile nemmeno sui nuovi (c'è a chi va bene, a chi meno, a chi per niente) e i firmware sono diversi per ciascun telefono.
Ma allora che senso ha vendere un top di gamma con ancora SO non perfetto?
da quello che leggo un po' in giro, questo WM10 mi sembra decisamente acerbo e poco stabile....
hanno avuto fretta di farlo uscire ma sembrerebbe decisamente un prodotto NON pronto, a differenza del buon lavoro fatto finora con WP8/8.1
Krusty93
22-01-2016, 10:24
Top :asd:
fm.64shark
22-01-2016, 10:29
Così tanto per....glance era una settimana che non voleva saperne di funzionare....stamattina all'improvviso ha ripreso per conto suo😱...mah
mannelletto
22-01-2016, 11:14
Se vuoi provare win lascia stare il 550, magari prenditi un 640LTE che lo trovi a 129 online, e ti installi win10 iscrivendoti al programma insider.
Con il 640 avrai anche un telefono vero. :)
Si nel frattempo avevo letto e visto un po' di recensioni ed ero totalmente orientato sul 640 LTE, poi visti i problemi di Win10 è buono che abbia l'8.1 :D.
L'unica cosa che a questo punto aspetterò sarà la presentazione ufficiale del 650 anche se letti i rumors andrò quasi sicuramente sul 640 visto anche il processore...
Unrealizer
22-01-2016, 13:34
perché il sistema operativo è solo una delle tante parti necessarie, tanto per dirne una prima di rilasciare l'aggiornamento questo dev'essere approvato dai produttori e dagli operatori (e certificato da altri enti sovranazionali e nazionali)
perché non rilasciavano un nuovo top di gamma da quasi due anni, quindi aveva senso rilasciarli con un SO accettabile, tanto con 10 possono fare aggiornamenti quando gli pare senza dover chiedere nulla a produttori e operatori, quindi possono aggiornarlo man mano (e infatti è previsto un aggiornamento al mese sui 950)
comunque stanno uscendo un sacco di terminali con w10m e se fosse veramente cosi acerbo non credo che tanti produttori si sarebbero messi in gioco con il rischio elevato.
per me il più grosso problema di questo SO al momento è l'aggiornamento, se non si fa la procedura in un certo modo e un hard reset si rischia di trovarsi con un sacco di problemi e ovviamente l'utente medio non sa nemmeno cosa sia un hard reset e perderebbe i dati perché non è in grado di gestirseli. un backup al momento è sconsigliato perché ci sono molti casi in cui ripristinando si sono avuti non pochi casini.
insomma vendere il cell con già 10 installato è facile ma aggiornarlo da 8.1 sta creando non pochi grattacapi
threnino
22-01-2016, 18:40
Booooh
problema FBMessenger risolto con reinstallazione. E' bastato aspettare.
Sveglia: ho cancellato e ricreato la stessa sveglia. Lunedì vi saprò dire. Ovviamente si è incartata quella del lavoro :asd:
Non quella delle sveglie occasionali che domani comunque testerò per necessità :)
La cosa bella è che spesso gli imprevisti saltano fuori senza aver fatto nulla. Posso capire un aggiornamento dell'app e poi la stessa ha problemi, un aggiornamento OS e vai te a capire che interferenze può generare. E' incomprensibile.
Ragazzi io lo dico da mesi, Microsoft doveva fare una pubblicità strabiliante a Windows 10.
CI doveva spaccare le palle in tv, web ecc in attesa di una data XX\XX\XXXX che doveva diventare un incubo!
Invece han fatto come non dovevano: a ca..o di cane, rimandando date, sistemando cose (alcune importantissime) in corsa, ecc.
Anche a livello di produzione dei telefoni: il mercato VUOLE che il top gamma sia APPARENTEMENTE di materiali pregiati. Ho letto conversazioni su questo forum dove si dice che il policarbonato costa piu di altro, ecc ecc. Ok, come volete. Ma il business man medio non vuole il telefono che all'apparenza sembra il 640 del figlio di 12 anni. E loro han dato il telefono apparentemente come il 640 al business man. Per quanto sia fantastico nell'hardware...
Ed è un errore, ti chiami Microsoft, hai l'eredita' di Nokia... fai cover diverse, fanne una apparentemente cheap e una piu' lussuosa. Fa qualcosa di diverso!
Io adoro questo sistema operativo, a volte riprendo in mano terminali con Android e mi ricordo perchè uso Windows. Però a livello di gestione del marketing la sezione Mobile di MS non è molto sveglia.
Errori banali su errori banali. Edge perchè cazzo non è un'app come le altre?
Perchè si complicano la vita? Perchè ad agosto dici che FACEBOOK sta producendo app decente e ancora non si vede?
Che ci vuole a dire RAGAZZI WM10 ESCE IL 1 DI MARZO. In concomitanza con TWITTER, FACEBOOK, INSTAGRAM, ECC ECC FATTE COME SI DEVE.
:read: Tu rilasci un Sistema operativo che COMUNQUE è 1su3 del mercato mondiale degli smartphone... senza far salire l'hype, senza bombardare il mondo di pubblicita', senza fare offerte spettacolari ecc ecc.
Io non capisco proprio.
Ma per il resto, tenetevi stretto WM, e' ordinato e funzionalissimo dal punto di vista telefonico. A breve uscirà versione piu' fluida di WA e attendiamo Facebook. E che risolvano i problemi di rendering di Edge su alcuni terminali.
Senza dimenticare le web app e il fatto che, se fatte come si deve (come il gioco CANDY JELLY SAGA) le app possono andare alla grande ed essere fatte perfettamente anche su WM. Provate quel gioco, è strabiliante. Sembra di usare un gioco su Android ahaha!
Fatto questo... siamo gia' a buon punto.
Per giugno sarà un ottimo SO. Ora siamo a 6,5/10
Unrealizer
22-01-2016, 19:10
comunque stanno uscendo un sacco di terminali con w10m e se fosse veramente cosi acerbo non credo che tanti produttori si sarebbero messi in gioco con il rischio elevato.
per me il più grosso problema di questo SO al momento è l'aggiornamento, se non si fa la procedura in un certo modo e un hard reset si rischia di trovarsi con un sacco di problemi e ovviamente l'utente medio non sa nemmeno cosa sia un hard reset e perderebbe i dati perché non è in grado di gestirseli. un backup al momento è sconsigliato perché ci sono molti casi in cui ripristinando si sono avuti non pochi casini.
insomma vendere il cell con già 10 installato è facile ma aggiornarlo da 8.1 sta creando non pochi grattacapi
magari è proprio la parte della migrazione che sta bloccando gli update da 8.1
marklevinson76
22-01-2016, 21:01
grazie unrealizer! pensavo fosse una notiziona ahah :stordita: :muro:
PS: avete riscattato lo spazio su Onedrive? Mancano 10gg https://preview.onedrive.com/bonus/
Fatto oggi, per evitare che passi da 15GB (+15 per le foto) a soli 5GB.
ho appena preso un 830 per mia madre, creato l'account outlook eseguito la procedura per il bonus rullino ma nulla, solo 15gb di spazio disponibile.
mi sembrava di ricordare che il bonus rullino fosse anche per i nuovi clienti, ma forse ricordavo male.
Ragazzi io lo dico da mesi, Microsoft doveva fare una pubblicità strabiliante a Windows 10.
CI doveva spaccare le palle in tv, web ecc in attesa di una data XX\XX\XXXX che doveva diventare un incubo!
Invece han fatto come non dovevano: a ca..o di cane, rimandando date, sistemando cose (alcune importantissime) in corsa, ecc.
Anche a livello di produzione dei telefoni: il mercato VUOLE che il top gamma sia APPARENTEMENTE di materiali pregiati. Ho letto conversazioni su questo forum dove si dice che il policarbonato costa piu di altro, ecc ecc. Ok, come volete. Ma il business man medio non vuole il telefono che all'apparenza sembra il 640 del figlio di 12 anni. E loro han dato il telefono apparentemente come il 640 al business man. Per quanto sia fantastico nell'hardware...
Ed è un errore, ti chiami Microsoft, hai l'eredita' di Nokia... fai cover diverse, fanne una apparentemente cheap e una piu' lussuosa. Fa qualcosa di diverso!
Io adoro questo sistema operativo, a volte riprendo in mano terminali con Android e mi ricordo perchè uso Windows. Però a livello di gestione del marketing la sezione Mobile di MS non è molto sveglia.
Errori banali su errori banali. Edge perchè cazzo non è un'app come le altre?
Perchè si complicano la vita? Perchè ad agosto dici che FACEBOOK sta producendo app decente e ancora non si vede?
Che ci vuole a dire RAGAZZI WM10 ESCE IL 1 DI MARZO. In concomitanza con TWITTER, FACEBOOK, INSTAGRAM, ECC ECC FATTE COME SI DEVE.
:read: Tu rilasci un Sistema operativo che COMUNQUE è 1su3 del mercato mondiale degli smartphone... senza far salire l'hype, senza bombardare il mondo di pubblicita', senza fare offerte spettacolari ecc ecc.
Io non capisco proprio.
Ma per il resto, tenetevi stretto WM, e' ordinato e funzionalissimo dal punto di vista telefonico. A breve uscirà versione piu' fluida di WA e attendiamo Facebook. E che risolvano i problemi di rendering di Edge su alcuni terminali.
Senza dimenticare le web app e il fatto che, se fatte come si deve (come il gioco CANDY JELLY SAGA) le app possono andare alla grande ed essere fatte perfettamente anche su WM. Provate quel gioco, è strabiliante. Sembra di usare un gioco su Android ahaha!
Fatto questo... siamo gia' a buon punto.
Per giugno sarà un ottimo SO. Ora siamo a 6,5/10
Quindi stai dicendo, "abbiate fede" le cose miglioreranno. Cioè quello che ci dice MS da una vita. Un'app nuova lì, un ritocchino ad edge là.. Il lavoro da fare è enorme, abnorme, ciclopico. Il SO non è assolutamente stabile. Le app sono lacunose e i bug delle stesse vengono sistemati col contagocce. Questo è per la smania di MS di rifare tutto il SO d'accapo ogni due anni. Imho, sarebbe stato meglio aggiornare l'ottimo 8.1 (tranne per ie) e lavorare parallelamente a w10, one core e tutto il resto e farlo uscire pronto. Sarebbero stati contenti un po' tutti, gli utonti e gli smanettoni; loro non avrebbero azzeccato figure di m**** in serie e avrebbero avuto tutto il tempo di lavorare su w10, le app, le app di terze parti, islandwood, app android ecc. E invece oltre a perdere gli utonti (che non aggiornano il SO neanche sotto minaccia armata, figuriamo se sanno che w10 è Strabuggato) stanno perdendo anche gli utenti affezionati, gli insider e quelli che hanno fatto comprare un lumia a mezza famiglia a cui girano le scatole sapere che stanno portando le caratteristiche più interessanti di windows su altro SO. Quindi, non è questione di marketing; cosa devono pubblicizzare? Qualcosa che non funziona? Devono pubblicizzare promesse? E allora non sorprendiamoci se non vediamo neanche mezza pubblicità. È questione di governance, di direzione della sezione mobile; è inaudito far uscire dei telefoni con un SO alpha; Non parliamo poi della scellerata scelta di mettere uno snap 210 su 550 e 650; roba da far rimpiangere Elop :asd:. Il mio l920 mi da così il nervoso che lo lancerei al muro in certe occasioni, ma non lo faccio solo perché so che si spaccherebbe il muro. :asd:
È questione di fiducia. C'è chi ne ha riposta tanta e ora ha superato il limite di tolleranza.
Ho deciso, a meno di una rivoluzione copernicana nel brevissimo termine, di passare per la prima volta ad android. Lg G4 per essere preciso. Ed userò gli ottimi servizi MS.
Ma continuerò comunque a tenere aggiornato il lumia e a seguirvi e a magari ritornare quando le cose saranno migliorate. :)
Sent from mTalk
magari è proprio la parte della migrazione che sta bloccando gli update da 8.1
si certo, è proprio quello che ho scritto. c'è un altra cosa che secondo me da problemi, il fatto di aver promesso l'aggiornamento anche dei vecchi smartphone e quindi come dichiarato lavorano su onecore in modo da snellire e alleggerire il nucleo di w10 e permetterle di girare anche su HW "vecchio". d'altronde Microsoft ha detto che questo sarà l'ultimo SO e quindi prendersi il tempo che serve per fare le cose bene adesso vuol dire mettere delle ottime fondamenta per il dopo e non dover riprendere in mano lavori già fatti. se onecore lo fanno bene sarà fatto bene per sempre.
Krusty93
22-01-2016, 23:20
Quindi stai dicendo, "abbiate fede" le cose miglioreranno. Cioè quello che ci dice MS da una vita. Un'app nuova lì, un ritocchino ad edge là.. Il lavoro da fare è enorme, abnorme, ciclopico. Il SO non è assolutamente stabile. Le app sono lacunose e i bug delle stesse vengono sistemati col contagocce. Questo è per la smania di MS di rifare tutto il SO d'accapo ogni due anni. Imho, sarebbe stato meglio aggiornare l'ottimo 8.1 (tranne per ie) e lavorare parallelamente a w10, one core e tutto il resto e farlo uscire pronto. Sarebbero stati contenti un po' tutti, gli utonti e gli smanettoni; loro non avrebbero azzeccato figure di m**** in serie e avrebbero avuto tutto il tempo di lavorare su w10, le app, le app di terze parti, islandwood, app android ecc. E invece oltre a perdere gli utonti (che non aggiornano il SO neanche sotto minaccia armata, figuriamo se sanno che w10 è Strabuggato) stanno perdendo anche gli utenti affezionati, gli insider e quelli che hanno fatto comprare un lumia a mezza famiglia a cui girano le scatole sapere che stanno portando le caratteristiche più interessanti di windows su altro SO. Quindi, non è questione di marketing; cosa devono pubblicizzare? Qualcosa che non funziona? Devono pubblicizzare promesse? E allora non sorprendiamoci se non vediamo neanche mezza pubblicità. È questione di governance, di direzione della sezione mobile; è inaudito far uscire dei telefoni con un SO alpha; Non parliamo poi della scellerata scelta di mettere uno snap 210 su 550 e 650; roba da far rimpiangere Elop :asd:. Il mio l920 mi da così il nervoso che lo lancerei al muro in certe occasioni, ma non lo faccio solo perché so che si spaccherebbe il muro. :asd:
È questione di fiducia. C'è chi ne ha riposta tanta e ora ha superato il limite di tolleranza.
Ho deciso, a meno di una rivoluzione copernicana nel brevissimo termine, di passare per la prima volta ad android. Lg G4 per essere preciso. Ed userò gli ottimi servizi MS.
Ma continuerò comunque a tenere aggiornato il lumia e a seguirvi e a magari ritornare quando le cose saranno migliorate. :)
Sent from mTalk
Come non esser d'accordo..
E non sono l'unico utente enthusiast che si è stufato di questa situazione, ne conosco un bel po'
Sent from mTalk
Si beh in linea di massima il sistema da 8 a 10 si è "svecchiato" parecchio.
Molte app stan diventano universal app. Alcune app, come il gioco citato, sono di pregevole fattura e stabilita'.
La parte telefonica e di messaggistica mi sembra molto buona.
Non la vedo tragica come descritta (ma io ho Windows da maggio quindi non so poi quanta pazienza c'abbiate messo voi) ma condivido il discorso sul portare il proprio sugli altri SO. Ne capisco il senso (abituare l'utente al programma di MS così da rendergli meno difficile un passaggio a WM) ma c'è il rischio concreto che siano gli utenti WM a spostarsi su Android senza sentire la mancanza. Cosa confermata anche da te.
Insomma, un bel minestrone ma io resto fiducioso, soprattutto per il discorso app e per Edge. Secondo me per giugno 2016 WM sarà finalmente una versione apprezzabile. Spero di non sbagliarmi.
Per tempi e altro, la gestione di MS è stata imbarazzante.
Potevano prendersi tempo, come dicevate voi... non so che gli sia saltato in testa.
Che poi MS ha una fetta di mercato molto risicata... l'aggiornamento a WM rischia di tagliare via tutta la fetta qualora il prodotto non fosse soddisfacentemente adatto all'hardware. E' un grandissimo rischio aggiornare i telefoni. E Microsoft lo sa ma non ci ha pensato prima.
Se nel mondo ci sono x milioni di telefoni e tu li aggiorni a cazzo di cane e li rendi scarsamente utilizzabili, buona parte dell'utenza potrebbe accantonare Windows.
Stanno giocando col fuoco... speriamo bene :stordita:
Questa storia che molti utenti si sono stufati non la capisco proprio. Ma stufati di cosa? Perché non rilasciano ufficialmente w10m? Se è questo il problema installate la IP e basta, non è che se esce w10 vi cambia la vita, il SO è lo stesso della IP, molti però aspettano perchè deve uscire il firmware, ma non è mica detto che lo faranno, anzi pare che i firmware non verranno aggiornati!
Insomma volete passare ad android, passate pure ad android ma non troverete nessuno vantaggio, io l'ho usato per 2 anni prima di prendere il mio 640 e non torno sicuramente indietro a meno che MS non chiuda la sezione mobile. Uno smartphone come il 640 pagato 160€ 9 mesi fa me lo scordo con android, prima avevo un g2 mini (preso allo stesso prezzo), soddisfatissimo finchè non è stato aggiornato a lollipop, da li in poi lag a manetta. Voi direte, prenditi uno smartphone da 300/400€ e non hai più problemi, ma io tutti quei soldi per un dispositivo che può cadere, eessere perso o rubato mica li spendo quando esistono i lumia che con poco mi danno molto.
Chi passerà ad android poi deve tornare qui a dire che cosa ha preso e se è veramente soddisfatto del sistema, ma seriamente però non dire che lo è a prescindere per non fare la figura del pirla :D
threnino
23-01-2016, 14:14
Questa storia che molti utenti si sono stufati non la capisco proprio. Ma stufati di cosa? Perché non rilasciano ufficialmente w10m? Se è questo il problema installate la IP e basta, non è che se esce w10 vi cambia la vita, il SO è lo stesso della IP, molti però aspettano perchè deve uscire il firmware, ma non è mica detto che lo faranno, anzi pare che i firmware non verranno aggiornati!
Insomma volete passare ad android, passate pure ad android ma non troverete nessuno vantaggio, io l'ho usato per 2 anni prima di prendere il mio 640 e non torno sicuramente indietro a meno che MS non chiuda la sezione mobile. Uno smartphone come il 640 pagato 160€ 9 mesi fa me lo scordo con android, prima avevo un g2 mini (preso allo stesso prezzo), soddisfatissimo finchè non è stato aggiornato a lollipop, da li in poi lag a manetta. Voi direte, prenditi uno smartphone da 300/400€ e non hai più problemi, ma io tutti quei soldi per un dispositivo che può cadere, eessere perso o rubato mica li spendo quando esistono i lumia che con poco mi danno molto.
Chi passerà ad android poi deve tornare qui a dire che cosa ha preso e se è veramente soddisfatto del sistema, ma seriamente però non dire che lo è a prescindere per non fare la figura del pirla :D
Se leggi meglio, nessuno si è stufato del ritardo di aggiornamento da WP8.1 a WP10. Il problema è che ad OGGI, WP10 ha portato tanti vantaggi e allo stesso tempo tanti difetti che prima erano già stati risolti ampiamente.
Da possessore di un top di gamma con WP10 preinstallato, sottolineo, mi fa storcere il naso. Anche perchè ho già subito l'evoluzione di WP8 con un lumia920 dove ho pazientemente atteso e le attese sono state ripagate da un ottimo sistema. L'ho già fatto il calvario del beta-tester&believer, e mi sono pure saltato l'incubo WP7. Rifarlo da capo con WP10 non mi entusiasma per niente...
Mi viene il dubbio che tu non abbia letto il mio post. Ho spiegato chiaramente le mie motivazioni. Per me w10 è talmente indietro da risultare simile al lagdroid che hai lasciato. Se ti devo fare una lista dei problemi che ho, te la faccio; ma se i miei feedback sull'app MS ricevono almeno un centinaio di voti ciascuno, significa che non vengo qui a trollare.
Il lumia 640/830 con w 8.1 rimangono per me i migliori cellulari sotto i 150€ e 200€ rispettivamente. Il problema arriva quando ci si mette w10; e w10 ha delle freatures essenziali che praticamente lo obbligano a doverlo installare. Quindi o si rimane su 8.1 senza le nuove app o si giunge a 10 con il relativo scotto da pagare. Nei prossimi mesi le cose miglioreranno sicuramente; ma dopo 3 anni ho il desiderio di avere un SO completo e supportato da un parco app migliore; attenzione: Non sto dicendo che tutte le app fanno schifo, infatti ci sono tante eccellenze nel windows store, e ci sono diverse app di cui sicuramente sentirò la mancanza.
Fatto sta, che anche con android non c'è più il bisogno di spendere cifre folli per un terminale completo. Un esempio?
*asus zenfone 2/2 laser
*wiko fever
*moto g 3gen
*lg gflex 2
Ecc.
Ovviamente ci sono tante ciofeche in giro, bisogna avere l'accortenza di informarsi preliminarmente.
E fidati che cmq lascio a malincuore windows, dopo aver investito soldi sulla piattaforma, tempo e soprattutto passione.
PS. Non ho potuto modificare il post messo a vuoto perché l'app mi crasha se modifico e arrivare sul forum da edge è agognante
Sent from mTalk
azi_muth
23-01-2016, 15:37
E non sono l'unico utente enthusiast che si è stufato di questa situazione, ne conosco un bel po'
Presente!
azi_muth
23-01-2016, 15:48
Io ho preso il lumia 920 per le stesse ragioni. Alla stessa cifra avrei preso un android laggoso con una fotocamera appena sufficiente se mi fosse bene.
Lo pagai 190 euro tre anni fa, Hw al top per l'epoca e Wp reattivo e la promessa di un miglioramento che lo avrebbe portato al livello dei concorrenti in breve tempo. Sono passati 3 anni ci sono stati dei miglioramenti non lo nego...ma la verià è che i progressi sono stati troppo lenti. Non siamo affatto alla pari con gli OS concorrenti e con i prezzi di oggi puoi prendere un android che va come una scheggia a 200/250 euro.
Ragazzi io lo dico da mesi, Microsoft doveva fare una pubblicità strabiliante a Windows 10. [...]
Quando un prodotto non ce l'hai...non ce l'hai. Se non hai la completezza e la galassia di app degli altri e dopo 7 anni stiamo ancora parlando di come gira male il browser...con marketing puoi far poco.
Se fai la pubblicità ad un prodotto che non è pronto e che ha problemi rischi di solo creare un disastro. Nel bene o nel male la pubblicità aumenta l'awareness la conoscenza del marchio o del prodotto NON la fiducia del consumatore che al contario potrebbe rimanere deluso di una promessa non rispettata e quel punto sei fregato.
Quanto alle app che sono uscite per gli altri operatori è una mossa corretta non tanto perchè potrebbe portare clienti per WP ma perchè il vero business sono i servizi non l'hw...
@Quelli che mi hanno risposto (non sto a quotare) dico che avete lumia di 3 anni fa e che se avevate un android della stessa epoca a quest'ora o avevate installato una cyano o avevate cambiato cell per la disperazione e questo mi pare che lo abbiate capito ma vi lamentate comunque.
Allora comprate android a 200€ che tanto gira bene però poi non lamentatevi che non lo aggiornano o che dopo l'aggiornamento (ma quando mai) lagga :muro:
Insomma ogni SO ha i suoi pro e contro e al momento w10m è quello che ne ha meno in ottica futura, perché con l'ottimizzazione di onecore e l'arrivo delle app (arriveranno con il tempo perché le faranno per w10 desktop) diventerà il sistema più completo.
Aggiungo che è vero che potevano aspettare a rilasciare tutto il sistema w10 quando sarebbe stato più stabile ma a loro interessava non rimanere troppo indietro e cercare di creare un parco installato il più presto possibile e lo hanno fatto regalando il SO come aggiornamento a "cani e porci" alias anche a chi aveva/ha un Windows craccato.
Adesso, dopo 6 mesi dal rilascio il sistema è molto più stabile che l'estate scorsa e l'arrivo di redstone metterà un altro mattone per la crescita dell'OS, l'unico che al momento offre un'integrazione non da poco, cosa che nemmeno apple ha.
Per concludere dico che non sono un fanboy come molti potrebbero pensare leggendomi perché negli anni ho provato un po' tutti i sistemi, passando per varie distro Linux o OS esotici ma alla fine Windows è quello che ti permette di fare tutto facilmente, senza troppi sbattiti e alla portata di tutti
azi_muth
23-01-2016, 17:47
Per concludere dico che non sono un fanboy
Ma sicuramente no è solo che usi WP da troppo poco tempo.
Fino a qualche mese fa usavo lo stesso argomento, ma il solo fatto di avere un so "aggiornato" e fluido ma in beta perenne, una lentezza pachidermica nel rilasciare features essenziali ( vogliamo parlare degli allegati di file sulla posta di 8.1?) un parco di app risicato dopo tre anni va molto stretto e una linea di telefoni che francamente vede solo nel 640 come ultimo baluardo di competitività... ma per il resto non capisco come si faccia a spendere più di 400 euro su un 950.
bmw320d150cv
23-01-2016, 18:04
ragazzi a chi "denigra" o lamenta della stabilita di w10 mobile INSIDER PREVIEW (dato che per ora è possibile giudicare solo questa versione e non quella definitiva....) vorrei ricordarvi dove era android qualche anno fa....
samsung s3 per me INUSABILE con jelly bean 4.3 nativo , idem samsung s4 che è diventato "usabile" con kitkat 4.4 , poi risceso nuovamente con lollipop 5.0 e poi risalito leggermente con lollipop 5.1...
ora android e molto piu maturo, stabile, e non ce bisogno di resettare ogni mese... ma mi ricordo quando cercavo di aprire una applicazione m diceva memoria non disponibile ecc ... e l's3 aveva ben 1gb di ram eh non scordiamocelo...
chi spende piu di 400€ per un lumia 950? io qui presente (preso 430€ con 3 giorni di vita , Italia 24 mesi black)
fotocamera superiore alla media, stabilizzazione eccellente....
schermo 2k splendido (superiore solo il curvo dell edge +, secondo me...)
parte telefonica top, registrazione audio dolby eccellente , triplo flash led (pensanso allo xperia z5 che ancora è con 1 flash led mi vien da ridere.... e lo spacciano come il miglior camera phone del momento, ma per carita...)
come OS PER ME e sottolineo per me, si fanno passi da gigante ad ogni build preview che esce (pensando alla .29 , rispetto alla .63 che ho su adesso, mi sembra la .29 una versione "beta" del sistema) raggiungera la maturita second me molto prima del previsto... le prime universal app sono veramente di qualità e nulla da invidiare alla controparte...
DanieleG
23-01-2016, 18:17
Ma veramente c'è gente che ha nominato i wiko? :sbonk:
azi_muth
23-01-2016, 19:09
.
ora android e molto piu maturo, stabile, e non ce bisogno di resettare ogni mese... ma mi ricordo quando cercavo di aprire una applicazione m diceva memoria non disponibile ecc ... e l's3 aveva ben 1gb di ram eh non scordiamocelo...
Sono d'accordo per questo presi il 920.
Da quello che scrivi probabilmente se tu cercavi un camera phone hai fatto la scelta giusta...ma è anche vero che di acqua sotto i ponti dall' S3 ne è passata e wp non ha compiuto il "balzo" necessario che mi sarei aspettato ma solo piccoli miglioramenti incrementali.
raggiungera la maturita second me molto prima del previsto... le prime universal app sono veramente di qualità e nulla da invidiare alla controparte...
Puo' essere...ma non prima che il tuo 950 sia diventato un pezzo da museo. Il mio 920 lo è diventato nell'attesa che uscisse un so completo ed un parco app decente.
Puo' essere...ma non prima che il tuo 950 sia diventato un pezzo da museo. Il mio 920 lo è diventato nell'attesa che uscisse un so completo ed un parco app decente.
perché ad esempio l'S4 non è da museo? e ha meno di 2 anni e non riceverà più nessun aggiornamento perché secondo Samsung ha un hardware non adatto. Fosse possibile installare w10m, con quell'HW che monta, girerebbe alla grande (ricordo che è molto più performante del mio 640)
Krusty93
23-01-2016, 19:41
ragazzi a chi "denigra" o lamenta della stabilita di w10 mobile INSIDER PREVIEW (dato che per ora è possibile giudicare solo questa versione e non quella definitiva....) vorrei ricordarvi dove era android qualche anno fa....
samsung s3 per me INUSABILE con jelly bean 4.3 nativo , idem samsung s4 che è diventato "usabile" con kitkat 4.4 , poi risceso nuovamente con lollipop 5.0 e poi risalito leggermente con lollipop 5.1...
chi spende piu di 400€ per un lumia 950? io qui presente (preso 430€ con 3 giorni di vita , Italia 24 mesi black)
fotocamera superiore alla media, stabilizzazione eccellente....
schermo 2k splendido (superiore solo il curvo dell edge +, secondo me...)
parte telefonica top, registrazione audio dolby eccellente , triplo flash led (pensanso allo xperia z5 che ancora è con 1 flash led mi vien da ridere.... e lo spacciano come il miglior camera phone del momento, ma per carita...)
come OS PER ME e sottolineo per me, si fanno passi da gigante ad ogni build preview che esce (pensando alla .29 , rispetto alla .63 che ho su adesso, mi sembra la .29 una versione "beta" del sistema) raggiungera la maturita second me molto prima del previsto... le prime universal app sono veramente di qualità e nulla da invidiare alla controparte...
Mi sono fermato alla parte in grassetto.
Vorrei ricordarti che la versione attuale (e anche qualcuna delle precedenti) è in commercio da ormai quasi un paio di mesi.
Forse non dovrei lamentarmi perchè, durante l'acquisto, di fianco al nome "Windows 10" c'è scritto "preview"?
Però, poco sotto, c'è scritto.. 600€
Quindi stiamo parlando di una RTM (o come volete definirla ora, ma comunque una versione pubblicata) con il quale tra un po' non riesco nemmeno a navigare per i vari glitch di Edge.
perché ad esempio l'S4 non è da museo? e ha meno di 2 anni e non riceverà più nessun aggiornamento perché secondo Samsung ha un hardware non adatto. Fosse possibile installare w10m, con quell'HW che monta, girerebbe alla grande (ricordo che è molto più performante del mio 640)
Si sa che Samsung faccia pena. Ciò non vuol dire che Microsoft debba seguirla a ruota, anzi
azi_muth
23-01-2016, 19:54
E probabilmente nessuno lo installerebbe anche se fosse possibile... :D per via delle app mancanti, di edge buggato, di so ancora immaturo etc.
Almeno chi ha avuto un S4 ha potuto avere un SO completo...il 920 mio è diventato vecchio nell'attesa.
Anche allora si diceva in un paio di mesi si sistema tutto. Non è stato così. Auguro solo a chi ha speso oggi 400/500 euro con Microsoft che finalmente dotino questi telefoni dall'hw eccezionale di un so all'altezza per non sottoutilizarli come invece è capitato a chi preso il 920 o anche il 930.
Io mi prendo una pausa ( a malincuore eh...) se saranno rose fioriranno...ma per l'uso che ne faccio ora mi è stretto.
Io, passato dal 8.1 al 10 sul 640XL, sinceramente tutto questo disfattismo non lo vedo.
A me rode per i glitch di edge e per questo Facebook che arriva. Il resto, ma anche quanto appena detto, nelle prossime settimana troverà soluzione.
Tutto sommato il telefono funziona bene, sms e chiamate perfette, fluido ecc.
Non so. Certo avessi comprato il 950 al lancio un po' avrei rosicato per la spesa in rapporto al so acerbo.
Ma Android, quando lo rivedo mi fa venire il latte alle ginocchia! Anche su top gamma quei cazzo di micro lag. Mi tengo il mio telefono da 190€ coi suoi STO CARICANDO. Preferisco piuttosto che vedere su top gamma android certe cose
io ho saltato nave :stordita:
Ma veramente c'è gente che ha nominato i wiko? :sbonk:
Aggiornati.
Sent from mTalk
Fatto sta che ormai si trova ottimo hardware android a basso costo. Questo sopperisce all'estrema pensantezza di quel SO. E proprio il wiko offre full hd, octacore e 3gbram a meno di 200€. Cmq chiudo OT.
Nel tardo pomeriggio nuovo riavvio spontaneo usando edge. Domanda: Riuscite a vedere i video su gazzetta tv? A me parte la pubblicità ma non il video
Sent from mTalk
Unrealizer
23-01-2016, 22:22
Quindi stiamo parlando di una RTM (o come volete definirla ora, ma comunque una versione pubblicata) con il quale tra un po' non riesco nemmeno a navigare per i vari glitch di Edge.
beh, tu con il 640 non riesci a navigare, ma lo stesso problema l'hanno anche i 950 o i 550?
Qui si sta facendo un po' di confusione: è vero che la preview e i telefoni in commercio hanno più o meno la stessa build, ma è anche vero che il software di un telefono non è solo il sistema operativo
un conto sono i problemi che hanno quelli con un telefono nato con 8.0 o 8.1 (e in quel caso dovrebbero tempestare il team di feedback tramite l'apposita app e solo dopo lamentarsi), un altro conto sono quelli che hanno i telefoni nati con 10, in quel caso è decisamente più che lecito lamentarsi
ora, per chi ha i 950: quali sono i problemi che avete con 10 NON preview? (se non sbaglio la preview è leggermente più avanti anche sui 950 - EDIT: a quanto pare il canale pubblico è fermo alla .36, mentre insider è alla .63, secondo wpcentral la .71 potrebbe arrivare a tutti questo martedì)
bmw320d150cv
24-01-2016, 01:30
beh, tu con il 640 non riesci a navigare, ma lo stesso problema l'hanno anche i 950 o i 550?
Qui si sta facendo un po' di confusione: è vero che la preview e i telefoni in commercio hanno più o meno la stessa build, ma è anche vero che il software di un telefono non è solo il sistema operativo
un conto sono i problemi che hanno quelli con un telefono nato con 8.0 o 8.1 (e in quel caso dovrebbero tempestare il team di feedback tramite l'apposita app e solo dopo lamentarsi), un altro conto sono quelli che hanno i telefoni nati con 10, in quel caso è decisamente più che lecito lamentarsi
ora, per chi ha i 950: quali sono i problemi che avete con 10 NON preview? (se non sbaglio la preview è leggermente più avanti anche sui 950 - EDIT: a quanto pare il canale pubblico è fermo alla .36, mentre insider è alla .63, secondo wpcentral la .71 potrebbe arrivare a tutti questo martedì)
Esattamente concordo con te
Perche ho avuto preview 10586.11 in lumia 930-640 con qualche problemuccio di troppo specie sul 640, sul 930 andava abbastanza bene
Con le successive build .29 .36 provate su 640 ed era un continuo miglioramento... Poi ho preso lumia 950 con .29 , aggiornato firmware e immeditatamente messa Preview .36 e poi .63... Gia con la .36 nom avevo nessun tipo di problema, con la .63 il sistema e stato reso mooolto piu fluido, hello e laser molto piu precisi e veloci, edge personalmente non mi ha MAI crashato e sottolineo mai, mai un glich grafico ecc... Mentre accuso per precisione e onesta, un riavvio a random quasi ogni due giorni (preciso che però io il mio cellulare non lo spengo mai, neanche la notte....)
In uscita in Italia un nuovo entry, l'Archos Cesium 50, 5" HD, Snap 210, 1G, LTE
http://windows.hdblog.it/2016/01/22/archos-cesium-50-in-vendita-italia/
DanieleG
24-01-2016, 13:31
Aggiornati.
Sent from mTalk
Io aggiornarmi? Lo dirò agli amici che se li sono fatti regalare e vorrebbero tirarli al muro ogni giorno.
Che ne diresti invece tu di rispettare la netiquette, quindi se hai la smania di bullarti di avere android vallo a fare nei thread dedicati. Se dovete venire a sfogare le vostre frustrazioni non è che agli altri utenti importi qualcosa.
azi_muth
24-01-2016, 14:43
Non so. Certo avessi comprato il 950 al lancio un po' avrei rosicato per la spesa in rapporto al so acerbo.
Ma Android, quando lo rivedo mi fa venire il latte alle ginocchia! Anche su top gamma quei cazzo di micro lag. Mi tengo il mio telefono da 190€ coi suoi STO CARICANDO. Preferisco piuttosto che vedere su top gamma android certe cose
Il punto è che il prodotto "telefono" oggi è un po' più allargato dell'hw che monta: è composto dal'HW, dal SO, dalle APP e dall'ecosistema dei servizi cloud e dei devices che gli girano intorno.
Ora se tu vai valutare un WP e un Android che costano uguali il valore complessivo OFFERTO di WP è inferiore perchè HW a parte, il SO è ancora un work in progress e non hai le TUTTE le funzionalità della controparte, il sistema delle app è inferiore ( molte mancano, sono indietro rispetto a quelle android o sono poco aggiornate o proprio fatte male) sull'ecosistema dei servizi cloud siamo messi un po' meglio ma è anchevero che mentre ormai tutti i servizi di microsoft sono disponibili su androd non è vero il contrario.
E' vero che ognuno puo' dare importanza ad alcune singole qualità e trascurare tutte le altre quindi tu preferisci leggere "sto caricando" piuttosto che lo scattino o bmw avere una fotocamera di ottima qualità...ma complessivamente l'offerta di wp dopo 7 anni è ancora inferiore quindi è possibile che qualcuno rosichi dopo aver acquistato un 950 ed è altrettanto possibile che qualcun'altro preferisca prodotti con fotocamere leggermente inferiori ma con tutto il valore aggiunto che l'ecosistema android permette.
Perchè fare "rinunce" quando uno spende 130-150 euro è accettabile quando ne spendi 500 un po' meno.
bmw320d150cv
24-01-2016, 15:18
Il punto è che il prodotto "telefono" oggi è un po' più allargato dell'hw che monta: è composto dal'HW, dal SO, dalle APP e dall'ecosistema dei servizi cloud e dei devices che gli girano intorno.
Ora se tu vai valutare un WP e un Android che costano uguali il valore complessivo OFFERTO di WP è inferiore perchè HW a parte, il SO è ancora un work in progress e non hai le TUTTE le funzionalità della controparte, il sistema delle app è inferiore ( molte mancano, sono indietro rispetto a quelle android o sono poco aggiornate o proprio fatte male) sull'ecosistema dei servizi cloud siamo messi un po' meglio ma è anchevero che mentre ormai tutti i servizi di microsoft sono disponibili su androd non è vero il contrario.
E' vero che ognuno puo' dare importanza ad alcune singole qualità e trascurare tutte le altre quindi tu preferisci leggere "sto caricando" piuttosto che lo scattino o bmw avere una fotocamera di ottima qualità...ma complessivamente l'offerta di wp dopo 7 anni è ancora inferiore quindi è possibile che qualcuno rosichi dopo aver acquistato un 950 ed è altrettanto possibile che qualcun'altro preferisca prodotti con fotocamere leggermente inferiori ma con tutto il valore aggiunto che l'ecosistema android permette.
Perchè fare "rinunce" quando uno spende 130-150 euro è accettabile quando ne spendi 500 un po' meno.
tu confondi, come diceva unrealizer, i cellulari nativi con 8.1 , che quelli nativi con 10....
sinceramente sul 950 non ho quasi mai nessuna schermata con la scritta sto caricando, mentre succedeva su 640 con 10 preview (.29) e molto meno su 930 con la .36 (ovviamente lo snap 800 del 930 dice ancora la sua...)
su 950 con .63 preview + firmware aggiornato, non ho nessuno tipo di problema di "usabilità" o di prestazioni
certo ce da affinare qua e la , ma è comunque una user experience da top di gamma, non si discute... lo snap 808 viene sfruttato a dovere quando serve , paradossalmente mi scalda di piu con multitask selvaggio ( whatsapp + kik + facebook + messanger + instagram, tutti insieme contemporaneamente, che con un giochi 3d molto pesanti come wot blitz (gioco universal app che sfido chiunque a dire che è fatto male o non al pari della controparte...)
segno che come ho detto ce da affinare, come tutti i cellulari appena usciti...
e non parlo da fanboy, perche ho avuto z3 compact , s3, s4, quindi modo di provare android anche con chipset diversi tra loro...
azi_muth
24-01-2016, 15:23
tu confondi, come diceva unrealizer, i cellulari nativi con 8.1 , che quelli nativi con 10....
Se fossi così sensibile ai lag...avrei cambiato smartphone da un pezzo mentre invece ancora utilizzo il 920.
In realtà sto parlando di valore complessivo dell'offerta tra i due sistemi. Wp 10 è solo l'ennesimo passo non una soluzione finale che comunque avverrà se avverrà su lungo periodo.
Se si muovono come hanno fatto fin'ora almeno 1-2 anni.
Io aggiornarmi? Lo dirò agli amici che se li sono fatti regalare e vorrebbero tirarli al muro ogni giorno.
Che ne diresti invece tu di rispettare la netiquette, quindi se hai la smania di bullarti di avere android vallo a fare nei thread dedicati. Se dovete venire a sfogare le vostre frustrazioni non è che agli altri utenti importi qualcosa.
Rispettala anche te la "netiquette". Se avresti letto tutto per bene tutta la discussione avresti capito che sono possessore di un 920. E che non ho android. Insomma, ci hai beccato.
Sent from mTalk
Krusty93
24-01-2016, 17:29
Ma infatti basta leggere una qualsiasi recensione del 950 e troverai scritto che l'OS è tremendamente acerbo. Lasciando stare problemi a stretto contatto con l'hardware, ma la lista dei bug dell'OS come ben sai è infinita :D
E ricordiamo che il 950 all'uscita soffriva di freeze e altri problemi che spero poi abbiano risolto
ludico66
25-01-2016, 13:00
Sorry. Per sbaglio ho inserito assistente vocale e ora non riesco più a comandare il telefono. Toccando lo screen si aprono quadrati gialli e quella gallina di windows parla in continuazione! Non riesco più a disattivarla!
Help!!
ludico66
25-01-2016, 13:17
Dopo minuti di terrore ho risolto... Tasto volume su e logo windows.. e si è disattivata
Che cavolo... Ma è proprio un disastro, quell'assistente vocale! Si blocca tutto!
DanieleG
25-01-2016, 14:06
Io nel frattempo ho preso un 550 per mia cognata, pagato poco più di 100 euro, fatti tutti gli aggiornamenti (anche dallo store), e installato le app da 0 (tanto whatsapp non fa spostare le conversazioni...). Per chi è abituato all'estrema reattività si nota che è leggermente meno scattante, ma i lag sono ben altra cosa. Lei è contentissima, poi se volete vaticinare sventura fate voi.
Flying Tiger
25-01-2016, 16:30
Io nel frattempo ho preso un 550 per mia cognata, pagato poco più di 100 euro, fatti tutti gli aggiornamenti (anche dallo store), e installato le app da 0 (tanto whatsapp non fa spostare le conversazioni...). Per chi è abituato all'estrema reattività si nota che è leggermente meno scattante, ma i lag sono ben altra cosa. Lei è contentissima, poi se volete vaticinare sventura fate voi.
Per quanto mi riguarda proprio l' altro ieri approfittando di un' offerta ho preso tre 640 LTE a 129€ (è andato letteralmente a ruba....) , tra l' altro quello a me destinato è andato a sostiture un Lumia 1020 , e dopo aver installato Win 10 .63 non posso che dire che ne sono più che soddisfatto e sono rimasto anche sorpreso nel constatare che funziona molto meglio di quello che è andato a sostituire che daccordo che è solo un dual core però a 2Gb si ram contro il Gb del 640...
Ora non so che uso fate voi del vostro terminale , ma per quello che è il mio utiizzo , quindi telefonate , messaggi , mail , watsapp, fotocamera ,ecc.. , insomma un uso diciamo comune , non ho visto nessun lag e nessun rallentamento quindi non sono affatto daccordo con chi afferma che Win 10 è inusabile e quant' altro , compreo il discorso del "sistema operativo finito" perchè in effetti non ci sarà un prodotto finito nel senso stretto del termine ma un continuo upgrade , esattamente come per la versione desktop dove non mi pare che ci sia un sistema operativo finito , poi si può discutere delle mancanze attuali di win 10 mobile ma da qui a dire che lagga , che non è fruibile , ecc... ce ne passa eccome perchè per quanto mi riguarda ribadisco che non è affatto vero...
Poi certo se uno ha la pretesa di gocare ad assetto corsa su uno smartphone da 129€ (a proposito trovatemi un terminale android allo stesso prezzo che funzioni uguale....) allora è inutile discutere , per questo uso e per altri diciamo gravosi è chiaro che occorre un' hardware adeguato..
Per quanto riguarda il discorso del "non capisco chi spende 430€ per il 950" , premesso che non sono un fanboy di MS , se è per questo personalmente non capisco neanche chi spende il doppio per un iphone o per un samsung S6 piuttosto di coloro che invece ne spendono 500€ per uno huawei , in ogni caso ognuno spende i propri soldi come crede senza che debba essere tacciato come lo sprovveduto di turno, per non dire di peggio, solo perchè il 950 non ha la scocca in alluminio o non è fine come una sottiletta...
:)
azi_muth
25-01-2016, 17:27
Per quanto riguarda il discorso del "non capisco chi spende 430€ per il 950" , premesso che non sono un fanboy di MS , se è per questo personalmente non capisco neanche chi spende il doppio per un iphone o per un samsung S6 piuttosto di coloro che invece ne spendono 500€ per uno huawei , in ogni caso ognuno spende i propri soldi come crede senza che debba essere tacciato come lo sprovveduto di turno, per non dire di peggio, solo perchè il 950 non ha la scocca in alluminio o non è fine come una sottiletta... :)
1) Nessuno a parlato di essere sprovveduti anche perchè io sarei il primo della lista con un 920 da fine 2012
2) Nessuno ha parlato di alluminio o di sottilette
3) Un s6 ( non edge), un Lg G4 costano quanto un lumia 950 quindi sono comparabilissimi.
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a capire queste cose da quello che abbiamo scritto.
Sulla fascia bassa siamo d'accordo Lumia 640 non si batte rispetto alla concorrenza. Anche se il il vantaggio si sta assottigliando ci sono hw sempre più potenti a costi più bassi ed anche android MM promette bene.
Ma sulla fascia alta del mercato a me Lumia non mi ha mai convinto. Ho un 920 vero ma solo perchè l'ho trovato svenduto a 199 euro tre anni fa a 500 euro non lo avrei mai preso. Anche il 640 è un telefono sottovalutato sono mesi che sta a 129 euro ma poteva tranquillamente essere venduto a 180 se WP fosse realmente comparabile con gli altri due sistemi ad armi pari.
La questione è perchè scegliere lumia 950 a 400 con un wp 10 ancora in fase beta, con app mancanti o fatte male, ecosistema ancora zoppicante quando ci sono ottime alternative allo stesso prezzo e con servizi ms disponibili per le altre piattaforme e a volte fatte anche meglio con più feature? Perchè essere continuare ad essere beta tester per Ms con i soldi nostri? Non avremmo diritto ad un prodotto più rifinito?
Anche se wp 10 fosse privo di problemi manca comunque il supporto delle app e del resto del'ecosistema.
A giorni dovrebbe uscire la nuova build .71 non so se l'avete detto!
Speriamo sia risolto il problema di Edge e siamo a buon punto
diabolikum
26-01-2016, 07:02
Finalmente hanno rilasciato le app Here per Win10.
DanieleG
26-01-2016, 08:07
1) Nessuno a parlato di essere sprovveduti anche perchè io sarei il primo della lista con un 920 da fine 2012
2) Nessuno ha parlato di alluminio o di sottilette
3) Un s6 ( non edge), un Lg G4 costano quanto un lumia 950 quindi sono comparabilissimi.
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a capire queste cose da quello che abbiamo scritto.
Sulla fascia bassa siamo d'accordo Lumia 640 non si batte rispetto alla concorrenza. Anche se il il vantaggio si sta assottigliando ci sono hw sempre più potenti a costi più bassi ed anche android MM promette bene.
Ma sulla fascia alta del mercato a me Lumia non mi ha mai convinto. Ho un 920 vero ma solo perchè l'ho trovato svenduto a 199 euro tre anni fa a 500 euro non lo avrei mai preso. Anche il 640 è un telefono sottovalutato sono mesi che sta a 129 euro ma poteva tranquillamente essere venduto a 180 se WP fosse realmente comparabile con gli altri due sistemi ad armi pari.
La questione è perchè scegliere lumia 950 a 400 con un wp 10 ancora in fase beta, con app mancanti o fatte male, ecosistema ancora zoppicante quando ci sono ottime alternative allo stesso prezzo e con servizi ms disponibili per le altre piattaforme e a volte fatte anche meglio con più feature? Perchè essere continuare ad essere beta tester per Ms con i soldi nostri? Non avremmo diritto ad un prodotto più rifinito?
Anche se wp 10 fosse privo di problemi manca comunque il supporto delle app e del resto del'ecosistema.
E io ribadisco che se dovete venire qua per scrivere ste cose avete sbagliato thread.
E' come se io andassi nei thread di android a provocare sui lag e sui mancati aggiornamenti: verrei giustamente cacciato in men che non si dica.
Ma evidentemente fa figo...
ludico66
26-01-2016, 08:14
Finalmente!!!
Krusty93
26-01-2016, 08:16
Hanno anche aggiornato Sygic a Win10 :D
azi_muth
26-01-2016, 09:37
E io ribadisco che se dovete venire qua per scrivere ste cose avete sbagliato thread.
E' come se io andassi nei thread di android a provocare sui lag e sui mancati aggiornamenti: verrei giustamente cacciato in men che non si dica.
Ma evidentemente fa figo...
Da quando provocare è sinonimo di cercare di essere obiettivi indicando quello che non va e quello che manca?
Ma evidentemente piace nascondere la polvere sotto al tappeto o negare l'evidenza...forse questo fa sentire fighi...
Flying Tiger
26-01-2016, 10:27
Da quando provocare è sinonimo di cercare di essere obbiettivi indicando quello che non va e quello che manca?
Ma evidentemente piace nascondere la polvere sotto al tappeto o negare l'evidenza...forse questo fa sentire fighi...
Si ma il discorso non è quello di essere obiettivi quanto il far passare un messaggio secondo cui se non va bene a me non deve andare bene a tutti e questo non è affatto vero...
Ad esempio la questione delle app , non so quale usi ma per quanto mi riguarda quelle che mi servono ci sono tutte e funzionano senza problemi , ora secondo te dovrei dire che sono deficitarie e non vanno bene? forse dovrei dire che sto tutto il giorno a scaricare app e sullo store non ne trovo in numero uguale a quello di android , fermo restando che metà sono dei cloni dei cloni e fatte con i piedi ma sono tante?
E ancora cosa dovrei dire di Win 10 mobile, per altro gratuito quindi non capisco la questione del betatester " a pagamento" , che non funziona, che si blocca , che lagga da paura quando la mia esperienza d' uso mi dice che è esattamente il contrario?
Se a te non va bene Win 10 non vedo dove sia il problema , passi ad altro , ma non trovo assolutamente corretto denigrare gratuitamente questo ambiente con argomentazioni tra l' altro discutibili solo perchè a te non piace , poi nessuno dice che Win 10 mobile è perfetto ma sicuramente non è il "disastro" che cerchi di far passare con i tuoi interventi...
nessuno dice che Win 10 mobile è perfetto ma sicuramente non è il "disastro" che cerchi di far passare con i tuoi interventi...
ecco questa cosa non la capisco proprio! io con un 640 uso w10m da settembre e con le ultime 2 build non ho praticamente più problemi a parte edge e quindi mi chiedo chi ha problemi (anche gente che ha il mio stesso smartphone) da cosa può dipendere :confused:
possibile che su 2 hardware identici ci siano differenze abissali?
DanieleG
26-01-2016, 10:55
Da quando provocare è sinonimo di cercare di essere obbiettivi indicando quello che non va e quello che manca?
A me pare che qua dentro si consideri obiettivo solo chi spala merda. E tu ne sei solo l'ennesima conferma.
A me pare che qua dentro si consideri obiettivo solo chi spala merda. E tu ne sei solo l'ennesima conferma.
A me pare che si sta attaccando chi di windows phone ne ha un giudizio obbiettivo. Non accetto chi mi viene a fare la predichella dopo aver usato windows per piu di tre anni, su diversi terminali per giunta, dopo aver fatto gratis da beta tester e aver fatto comprare wp a vagonate.
Questo è il thread di windows mobile 10 giusto? Ho tutto il diritto di spalare merda, e di venire a dire tutti i problemi che ho con il mio cellulare. Ma lo sai che mi latta anche il tastierino numerico??
Fatti un giro sull'app feedback e vedi che quello strano a cui tutto va bene sei tu.
Sent from mTalk
A me pare che si sta attaccando chi di windows phone ne ha un giudizio obbiettivo. Non accetto chi mi viene a fare la predichella dopo aver usato windows per piu di tre anni, su diversi terminali per giunta, dopo aver fatto gratis da beta tester e aver fatto comprare wp a vagonate.
Questo è il thread di windows mobile 10 giusto? Ho tutto il diritto di spalare merda, e di venire a dire tutti i problemi che ho con il mio cellulare. Ma lo sai che mi latta anche il tastierino numerico??
Fatti un giro sull'app feedback e vedi che quello strano a cui tutto va bene sei tu.
Sent from mTalk
Eh no, l'ho scritto 2h fa, anche a me va tutto bene, edge a parte e non ho nessun lag, nessun impuntamento o tutti quei problemi di cui leggo in giro.
E come scritto prima mi chiedo come sia possibile che su terminali uguali al mio ci siano questi problemi :confused:
DanieleG
26-01-2016, 13:01
Boh, eppure mi sembra semplice: vi fa schifo? Comprate altro e andate a scrivere altrove.
Ma fa molto "italiano medio" far vedere che ci si lamenta. Ovviamente senza costrutto, perché non sia mai.
Bah.
A giorni dovrebbe uscire la nuova build .71 non so se l'avete detto!
Speriamo sia risolto il problema di Edge e siamo a buon punto
sì è sui server, il rilascio dovrebbe essere a breve!
sì son tornate finalmente!
Hanno anche aggiornato Sygic a Win10 :D
mannaggia in cina è a pagamento!!! ne approfitto per ringraziarti cmq, avevo letto che lo consigliavi e l'ho fatto mettere a mio padre che vive in auto praticamente - gli piace molto, il miglior navigatore secondo lui.
vulvaoculare
26-01-2016, 13:12
ecco questa cosa non la capisco proprio! io con un 640 uso w10m da settembre e con le ultime 2 build non ho praticamente più problemi a parte edge e quindi mi chiedo chi ha problemi (anche gente che ha il mio stesso smartphone) da cosa può dipendere :confused:
Ot... Puoi verifcare se esiste l'app di radio deejay e se funziona lo sreaming ( non i podcast)
Su win 8.1 non va e non permette nemmeno lo streaming con tunein.. Avndo un 630 e una persona che ascolta solo radiodeejay se funziona la faccio passare al 550.. Grazie
Ot... Puoi verifcare se esiste l'app di radio deejay e se funziona lo sreaming ( non i podcast)
Su win 8.1 non va e non permette nemmeno lo streaming con tunein.. Avndo un 630 e una persona che ascolta solo radiodeejay se funziona la faccio passare al 550.. Grazie
no, non c'è su w10m solo su dekstop. comunque se hai w10 su pc puoi cercarla anche tu nello store e vedi che c'è solo la versione PC
Unrealizer
26-01-2016, 14:02
mannaggia in cina è a pagamento!!! ne approfitto per ringraziarti cmq, avevo letto che lo consigliavi e l'ho fatto mettere a mio padre che vive in auto praticamente - gli piace molto, il miglior navigatore secondo lui.
cambia regione in italia... :D
vulvaoculare
26-01-2016, 15:24
no, non c'è su w10m solo su dekstop. comunque se hai w10 su pc puoi cercarla anche tu nello store e vedi che c'è solo la versione PC
thanks ma serviva sul cellulare.. :cool: io preferisco restare su win 8.1 mobile. non vedo per quale motivo cambiare se il cel va bene così. se e quando arriva l'aggiornamento non lo faccio.
grazie!
thanks ma serviva sul cellulare.. :cool: io preferisco restare su win 8.1 mobile. non vedo per quale motivo cambiare se il cel va bene così. se e quando arriva l'aggiornamento non lo faccio.
grazie!
ok, serviva sul cell, ma se vai nello store di w10 desktop e cerchi l'app ti dice se è solo per pc o anche per mobile, è unificato
threnino
26-01-2016, 17:22
ti dirò, se non fosse per la lista di preferiti che ho già su here, mi trovo meglio con Mappe perchè ha navigatore auto/piedi/mezzi pubblici già integrato nella stessa app. :rolleyes:
Nel dubbio ho scaricato tutto il pacchetto HERE, tanto lo spazio non manca.
bmw320d150cv
26-01-2016, 19:07
nessuna .71 oggi... stranamente :mbe:
Boh, eppure mi sembra semplice: vi fa schifo? Comprate altro e andate a scrivere altrove.
Ma fa molto "italiano medio" far vedere che ci si lamenta. Ovviamente senza costrutto, perché non sia mai.
Bah.
Fai una cosa, metti in ignore list tutti quelli che scrivono di problematiche con wm10 e vivi felice nel tuo mondo.
Sent from mTalk
vulvaoculare
26-01-2016, 20:51
ok, serviva sul cell, ma se vai nello store di w10 desktop e cerchi l'app ti dice se è solo per pc o anche per mobile, è unificato
Non ho alcuna intenzione di entrare in quello store, altrimenti non chiedevo ;)
Anche io, quindi boh.
cambia regione in italia... :D
...eeh riprovo allora :D
CARVASIN
27-01-2016, 10:55
Ho letto delle quote di wp... È tornato ai "livelli" del 2012... Peccato, speriamo solo che MS continui ad investirci sopra...
Ho letto delle quote di wp... È tornato ai "livelli" del 2012... Peccato, speriamo solo che MS continui ad investirci sopra...
Io ripeto: Microsoft doveva fare una mega pubblicita' a WM così da riempire le orecchie dei compratori "casuali" :D di questo nome da associare automaticamente al sistema desktop.
Avrebbe venduto un bel pò!
Ma han fatto un casino, fretta di fare uscire la versione desktop, fretta di annunciare la versione mobile ecc.
BOH!
miriddin
27-01-2016, 13:03
C'è di buono che tra un paio di settimane gli utenti Insider potranno ricevere anche gli aggiornamenti firmware senza essere costretti ad uscire dal programma!
P.S.: Se solo uscisse questo aggiornamento ufficiale in modo da riesumare il mio 735 e passare anche quello a WM10! :muro:
P.S.: Se solo uscisse questo aggiornamento ufficiale in modo da riesumare il mio 735 e passare anche quello a WM10! :muro:
Ciao,
perchè riesumare ? secondo me il 735 è ancora un ottimo terminale
byez Favo
P.S. cmq sto attendendo anche io con ansia W10 ;)
DanieleG
27-01-2016, 15:25
Ciao,
perchè riesumare ? secondo me il 735 è ancora un ottimo terminale
byez Favo
P.S. cmq sto attendendo anche io con ansia W10 ;)
Se non sbaglio il 735 non vede le build insider.
miriddin
27-01-2016, 15:55
Mi piace molto il 735 ma Windows Insider mi da "errore Server" e non mi permette di scaricare le Build...
da quando in qua?:mbe:
vulvaoculare
27-01-2016, 16:06
Ma soprattutto da quando in qua non va con l'ottima 8.1 . Mamdalo a me quel telefono che lo uso volentieri con un processore ben piú fiacco
Flying Tiger
27-01-2016, 16:37
Io ripeto: Microsoft doveva fare una mega pubblicita' a WM così da riempire le orecchie dei compratori "casuali" :D di questo nome da associare automaticamente al sistema desktop.
Avrebbe venduto un bel pò!
Ma han fatto un casino, fretta di fare uscire la versione desktop, fretta di annunciare la versione mobile ecc.
BOH!
Concordo , e inoltre doveva presentare oltre a quelli per la fascia top e fascia bassa un terminale da posizionare in quella media dove notoriamente si fanno i numeri , e non sto certo parlando del 650 che pare essere più un "fratello" del 550 che non il vero successore del 640 attuale , davvero non si può vedere un soc serie 200 e 1Gb di ram sul 650 ad un prezzo senza senso , senza poi considerare che mancano anche i 750 e 850 ...:rolleyes:
Dovevano presentare una intera linea di terminali con WM 10 e invadere il mercato con il supporto di una pubblicità mirata , invece pare che il reparto marketing di MS sia composto da gente che prima vendeva banane al mercato...mah...
vulvaoculare
27-01-2016, 16:45
Em.. Veramente il successo di windows phone lo si deve ai telefoni da 100 euro e meno come il 520-530 i 630 e 535 tutti acquistabili ad un mese dalla presentazione a 99 euro. Tutti telefoni che fanno benissimo il loro lavoro senza alcun crash, rallentamento ed altro. Il 640 era sceso a 110 euro per poi risalire.. Follia.. Il 550 l 40% in piú dei 99 euro del 535.. Naa. La fascia media ed alta non vende. Che senso ha fato che va esattamente come quelli da 100 euro. E poi , tutti quelli che hanno avuto il lumia 800 pagato 500 euro e lasciato morire con win 7 non ci ricascano.
Comunque oggi sappiamo che lumia é defunta e che con i nuovi telefoni piú cari é molto probabile che faccia la fine del blackberry o amazone phone.. Contenti loro
azi_muth
27-01-2016, 16:55
Per me hanno fatto bene.
WP10 è ancora in fase di test, mancano i telefoni per la fascia media si è ancora in una fase di passaggio.
Meglio aspettare una maggiore maturità di WP 10 e del suo ecosistema per non creare aspettative che possono essere disattese buttando miliardi in pubblicità.
In questa fase è meglio se li investono nello sviluppo del prodotto, nelle partenership con gli oem e con gli sviluppartori.
Em.. Veramente il successo di windows phone lo si deve ai telefoni da 100 euro e meno come il 520-530 i 630 e 535 tutti acquistabili ad un mese dalla presentazione a 99 euro. Tutti telefoni che fanno benissimo il loro lavoro senza alcun crash, rallentamento ed altro. Il 640 era sceso a 110 euro per poi risalire.. Follia.. Il 550 l 40% in piú dei 99 euro del 535.. Naa. La fascia media ed alta non vende.
Veramente sto "successo" non si è ancora visto. La massima diffusione c'è stata a luglio 2015 dove ha raggiunto un ricco 14,5% (oggi rientrato al 8%) e per farlo hanno venduto sottocosto di molti terminali tra cui il famoso 640. Si parlava di 12 centesimi a terminale in media. Non è una strategia che poteva tenere a lungo e su vasta scala. Infatti quest'anno sono usciti meno modelli... Il vendere sottocosto se fa felice i clienti è un modo molto costoso di garantirsi fette di mercato specialmente se poi non riesci ad incassare dai servizi che girano su quei telefoni.
Per me stanno aspettando che la spinta di windows 10 desktop traini lo sviluppo di universal app per wp 10 ma ci vorrà tempo.
Con la fascia alta si guadagnano soldi veri e clienti fidelizzati ed entusiasti che spendono in servizi ed ecosistema, chiedi a Apple.
Con la fascia bassa si prendono clienti infedeli che vanno sulla migliore offerta e che spendono poco in servizi.
vulvaoculare
27-01-2016, 17:01
Hquando scende a 99 il 550 dimmi che senso ha un telefono da 250 euro quando hai giá tutto :D
Flying Tiger
27-01-2016, 17:10
Hquando scende a 99 il 550 dimmi che senso ha un telefono da 250 euro quando hai giá tutto :D
Infatti è proprio quello che volevo dire ,nel senso sono daccordo che nella fascia bassa WP ha avuto un' ottimo successo ma questa è appunto già coperta per così dire dal 550 , che senso ha fare un 650 , e farlo pagare appunto 250€ , quando praticamente è una copia del primo?
Inoltre , nell' immaginario collettivo ,cioè dei consumatori e quindi potenziali clienti il 650 viene giustamente intepretato come il successore del 640 , esattamente come è stato per il 930->950 e mentre in questo caso l' hardware è superiore , oltre ad avere introdotto alcune features per me molto interessanti e utili come ad esempio la batteria sostituibile , nel binomio 640->650 il discorso è stato praticamente ribaltato , il primo con un soc serie 400 e il secondo che dovrebbe essere il successore con un soc serie 200?? per 250€? commercialmente è piu o meno come darsi le martellate sui maroni per fare dispetto alla moglie....
Flying Tiger
27-01-2016, 17:18
Comunque oggi sappiamo che lumia é defunta e che con i nuovi telefoni piú cari é molto probabile che faccia la fine del blackberry o amazone phone.. Contenti loro
Attendiamo ulteriori conferme ma in effetti pare che la politica futura sul mobile che vuole seguire la MS sia incentrata sul tanto nominato Surface Phone , un terminale di fascia altissima che tra l' altro pare che verrà equipaggiato con un soc Intel x86 con tutto ciò che questo comporta , mentre le altre fasce diciamo più tradizionali verranno lasciate a produttori diciamo partner , cioè i classici Acer , ecc... .
Personalmente non la trovo una gran mossa commerciale , spece poi se si pensa a cosa è successo in passato con i terminali WP commercializzati da altri produttori , ad esempio HTC , Samsung, dove in pratica sono stati abbandonati a se stessi e i consumatori notoriamente hanno una memoria lunga , in soldoni alla luce di quanto sopra mi piacerebbe sapere chi comprerebbe oggi uno Xiaomi con WP....
Saeba Ryo
27-01-2016, 17:25
Toglietemi una curiosità, con Windows 10 Mobile c'è la possibilità di pinnare in qualche modo il tastierino numerico nella home? O come su WP8.1 bisogna entrare in telefono e premere la minuscola icona a forma di tastierino?
vulvaoculare
27-01-2016, 17:28
C'é qualcosa di insensato nella politica prodotto.
Qualcuno spinge per prodotti premium ma é un grosso errore. Meglio una bella panda che consuma poco e si vende tanto di una maybach che nessuno compra e che non rientrerá mai degli investimenti
azi_muth
27-01-2016, 17:44
C'é qualcosa di insensato nella politica prodotto.
Qualcuno spinge per prodotti premium ma é un grosso errore. Meglio una bella panda che consuma poco e si vende tanto di una maybach che nessuno compra e che non rientrerá mai degli investimenti
Generalmente è più rischioso vendere prodotti di massa che di nicchia.
Per vendere prodotti a basso costo devi fare grandi numeri di vendita e grandi numeri richiedono strutture adeguate ( grandi fabbriche, grandi partite di materiali da impegnare, operai etc.)
Se poi non corrisponde una buona ricezione da parte del mercato ovvero il mercato non paga il prezzo che chiedi rischi di dover vendere le scorte sotto costo per rientrare del capitale investito incassando perdite.
Il prodotto di nicchia ad alto valore è meno rischioso perchè a fronte di un costo marginale alla fine non poi così tanto diverso ( come si deduce dalle politiche di certi cinesi) hai margini molto più elevati e quindi devi vendere meno pezzi per rientrare e per guadagnarci. Inoltre il cliente che spende è migliore come tipologia.
miriddin
27-01-2016, 18:36
Ma soprattutto da quando in qua non va con l'ottima 8.1 . Mamdalo a me quel telefono che lo uso volentieri con un processore ben piú fiacco
Ma chi l'ha mai detto!? :confused:
Il Lumia 735 l'ho sempre usato come telefono principale ed è sempre andato molto bene!
E' solo che,considerato che l'esperienza d'uso con Windows Mobile 10 è, per il mio tipo di uso, migliore, aspetto di riprenderlo quando potrò usare anche questo con WM10. Nel frattempo, se voglio utilizzarne uno con 8.1, uso il BLU Win HD LTE Dual Sim che funziona ottimamente!
Nel frattempo mi "accontento" del Lumia 1520 visto che, "catastrofismi" a parte (mi dispiace per chi ha problemi, ovviamente!) con WM 10 sui miei Lumia 620, 920 e 1520 non ho il minimo problema!;)
Riguardo al marketing Microsoft (che è quello che è! :doh: ) è indubbio che il successo di vendita sia stato decretato dalla fascia bassa, ma è anche vero che non hanno mai presentato un top di gamma soddisfacente, tanto che IMHO un telefono "vecchio" come il Lumia 1520 resta a tutt'oggi il migliore dei Lumia!
azi_muth
27-01-2016, 18:51
Riguardo al marketing Microsoft (che è quello che è! :doh: ) è indubbio che il successo di vendita sia stato decretato dalla fascia bassa, ma è anche vero che non hanno mai presentato un top di gamma soddisfacente, tanto che IMHO un telefono "vecchio" come il Lumia 1520 resta a tutt'oggi il migliore dei Lumia!
Non sono d'accordo...Il 920 nel 2012 era un sciccheria è sempre stato il SO a frenarne le vendite tanto che dai 600 euro della presentazione sono arrivati a regalarlo a 199 e non per problemi hardware perchè era favoloso per il priodo: 3 microfoni, il glance, doppio tap, pure view, carica wireless, display clear black da 334ppi ad alta sensiblità per uso con i guanti, linea originale, 32 gb di rom, nfc, altoparlanti stereo, ottiche zeis camera da 8,7 Mp con clearview e stabilizzatore d'immagine, PureMotion HD+ etc.
Purtroppo è uscito con wp 8 il mitico portico ( mannaggia a lui...i veterani di wp se lo ricordano!) e con uno store miserrimo...molto peggiore di quello di oggi e semplicemente non c'era gara.
miriddin
27-01-2016, 20:19
Non ho detto che il 920 fosse male: é stato il mio primo Lumia e proprio perché lo trovavo ottimo ho preso poi il 1520 appena uscito.
Miriddin 1520
vulvaoculare
27-01-2016, 20:27
io li adoro gli windows phone, ma se non li amano quelli che li fanno....
azi_muth
27-01-2016, 20:30
Non ho detto che il 920 fosse male: é stato il mio primo Lumia e proprio perché lo trovavo ottimo ho preso poi il 1520 appena uscito.
Miriddin 1520
Non ho pensato questo. Ma se tu lo paragoni al flagship dell'epoca che probabilmente ha venduto di più S2/S3 non è che fosse poi così mal messo ad hw.
Così come non era affatto male il 1520 che ha anche anticipato la tendenza dei phablet... ma alla fine non ha venduto sto granchè.
E' sempre stato il SO a limitare le vendite nella fascia alta non il fatto che mancasse un hw degno. Ma te lo ricordi com'era wp 8.0?
Te lo ricordi quando sono uscite app tipo whatsup o facebook vagamente funzionanti o almeno con le notifiche che arrivano?
Guardate che è appena un anno che le app di base funzionano discretamente... un anno fa eravamo al punto che uno si comprava un telefono da 500 euro e non gli funzionava whatsup o le notifiche di facebook o che non c'era la possibilità IN ALCUN modo di allegare un file diverso da una foto ad una mail ( vabbè questo ancora è una cosa su cui in 8.1 c'è da stendere un velo pietoso)... queste cose la gente se le lega al dito eh...
diabolikum
27-01-2016, 21:04
ti dirò, se non fosse per la lista di preferiti che ho già su here, mi trovo meglio con Mappe perchè ha navigatore auto/piedi/mezzi pubblici già integrato nella stessa app. :rolleyes:
Nel dubbio ho scaricato tutto il pacchetto HERE, tanto lo spazio non manca.
Decisamente no, è ancora molto acerba. A cominciare dalla bussola su 950xl che funziona malissimo nella navigazione a piedi
bmw320d150cv
27-01-2016, 22:07
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tripadvisor-ufficializza-l-universal-app-per-windows-10_60580.html
come pensavo/dicevo , le universal app di win 10 (mobile e desktop) , sono eccellenti e di qualita, sicuramente superiori ad android per fluidita e esperienza d'uso, che si avvicina maggiormente ad un iOS style secondo me ;)
fm.64shark
28-01-2016, 10:28
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tripadvisor-ufficializza-l-universal-app-per-windows-10_60580.html
come pensavo/dicevo , le universal app di win 10 (mobile e desktop) , sono eccellenti e di qualita, sicuramente superiori ad android per fluidita e esperienza d'uso, che si avvicina maggiormente ad un iOS style secondo me ;)
Si poi ti esce un app come creazione di suoneria fatta da MS...in beta con una grafica da Windows 1986🙍....sinceramente questi stanno a trollare o fan sul serio?...poi vorrei capire sta cosa che anche per gli insider le nuove build prima sui 950/550 e poi quando sarà disponibile il firmware anche per i vecchi😕...cioè dopo tutti sti ritardi anche per gli insider cominciamo a tagliar fuori i vecchi lumia?...
DanieleG
28-01-2016, 10:55
Si poi ti esce un app come creazione di suoneria fatta da MS...in beta con una grafica da Windows 1986🙍....sinceramente questi stanno a trollare o fan sul serio?...poi vorrei capire sta cosa che anche per gli insider le nuove build prima sui 950/550 e poi quando sarà disponibile il firmware anche per i vecchi😕...cioè dopo tutti sti ritardi anche per gli insider cominciamo a tagliar fuori i vecchi lumia?...
Stanno semplicemente cercando di spingere i nuovi terminali, mamma mia che pesantezza sto complottismo :rolleyes:
Vi meritate gli android con i soc mediatek che nascono già morti... Lamentarsi perchè non vengono aggiornati subito terminali di 3 anni... Abituati troppo bene.
azi_muth
28-01-2016, 11:40
In fondo è giusto così.
Ad ogni modo per l'utente finale non è Wp10 il vero "game changer" ma lo sviluppo del store e dell'ecosistema...e per questo bisognerà aspettare molto più tempo che l'uscita di wp10.
fm.64shark
28-01-2016, 12:24
Stanno semplicemente cercando di spingere i nuovi terminali, mamma mia che pesantezza sto complottismo :rolleyes:
Vi meritate gli android con i soc mediatek che nascono già morti... Lamentarsi perchè non vengono aggiornati subito terminali di 3 anni... Abituati troppo bene.
Non è complottismo e la situazione android la conosco tanto che ai tempi scelsi wp apposta😀...il punto è che ogni tanto bisogna esser oggettivi e dire le cose come stanno...l'hanno sbandierato loro ai 4 venti che tutti i lumia prenderanno ufficialmente e non solo via insider wp10👆.... e qui tra ritardi e cose non dette i vecchi lumia stanno passando nel dimenticatoio...ora concordo con azimuth sul fatto che possa esser giusto ma per noi che abbiam vissuto la vicenda 7.5/8 non è bello😩...personalmente soffrirei a dover cambiare piattaforma ma detto internos sembra che un giorno si e l'altro anche facciano di tutto per farci migrare😩...
Stanno semplicemente cercando di spingere i nuovi terminali
i nuovi terminali si spingerebbero da soli se avessero un rapporto qualità/prezzo decente! il 550 potevano risparmiarselo cosi com'è e se dovesse uscire il 650 come fino ad ora si è detto sarebbe un grosso buco nell'acqua! certo la clientela normale non ne capisce nulla e le cornici in metallo fanno la loro figura ma l'HW è veramente da presa per il c...o
DanieleG
28-01-2016, 12:48
i nuovi terminali si spingerebbero da soli se avessero un rapporto qualità/prezzo decente! il 550 potevano risparmiarselo cosi com'è e se dovesse uscire il 650 come fino ad ora si è detto sarebbe un grosso buco nell'acqua! certo la clientela normale non ne capisce nulla e le cornici in metallo fanno la loro figura ma l'HW è veramente da presa per il c...o
a 110 euro cosa vuoi?
Io poi il 550 l'ho usato (per "rifinirlo" per una persona) e sto scandalo non lo vedo proprio. A meno di prenderlo aspettandosi un 950. Ma là il problema è l'utente.
a 110 euro cosa vuoi?
Io poi il 550 l'ho usato (per "rifinirlo" per una persona) e sto scandalo non lo vedo proprio. A meno di prenderlo aspettandosi un 950. Ma là il problema è l'utente.
potevano metterci uno sd4xx mantenendo anche le altre caratteristiche e avrebbe avuto quel boost in più che a quel prezzo ci stava eccome! cmq spero che l'ottimizzazione di onecore porti un netto miglioramento delle prestazioni con le nuove build
Io ho un lumia 950 xl e mi ritengo soddisfatto dell'esperienza d'uso. Non ho particolari problemi. Certo sicuramente un 550 non avrà le stesse prestazioni, mi pare ovvio, ma io non capisco davvero cosa si pretende da uno smartphone da 100 euro.
azi_muth
28-01-2016, 13:28
Vabbè quello finisce a 70/80 euro tempo un mese...
Come il 650 un snap210 con 1gb di ram e 8 di rom uscito a 261 euro in preordine... quanto vuoi che regga il prezzo?
Di certo è un passo indietro rispetto al 640 che fin'ora ha retto da solo la baracca davvero...poco comprensibile.
a 110 euro cosa vuoi?
A 120/130 prendi il 640 come prestazioni.
Io ho anche il 435 con lo snap 200 ma l'ho pagato 30 euro
Se il divario è lo stesso è deciso un passo indietro: specialmente se le app diventeranno più complete e complesse...diventerà un po' tutto un "sto caricando..."
A 120/130 prendi il 640 come prestazioni.
Io ho anche il 435 con lo snap 200 ma l'ho pagato 30 euro
Se il divario è lo stesso è deciso un passo indietro: specialmente se le app diventeranno più complete e complesse...diventerà un po' tutto un "sto caricando..."
Le prestazione dello snapdragon 210 dovrebbero essere quasi uguali a quelle dello snapdragon 400, avendo solamente un clock del processore più basso di 100 Mhz.
Le prestazione dello snapdragon 210 dovrebbero essere quasi uguali a quelle dello snapdragon 400, avendo solamente un clock del processore più basso di 100 Mhz.
Ma infatti molti confondono lo snap 200 con il 210. Il 210 è molto più simile al 400 che al "vecchio" 200.
Flying Tiger
28-01-2016, 15:36
Si ma a prescindere che comunque il 210 è inferiore al 400, il discorso verte sul fatto che il consumatore considera la questione come un passo indietro , per capirci se il 640 ha il 400 e il 650 invece monta il 210 evidentemente non si può certo parlare di un upgrade dell' hardware del secondo rispetto al primo , c`è poco da girarci attorno a livello di immagine percepita dalla potenziale clientela hanno toppato alla grande e visto il prezzo a cui lo lanciano era troppo difficile metterci un 410 ?? iinsomma siamo al solito discorso del marketing da bananieri...
vulvaoculare
28-01-2016, 15:59
la fortuna della serie vecchia è stata nei prezzi e nella fruibilità del sistema operativo . mettici poi la parte colorata che è piaciuta alle masse e hai quello che serve.
Si ma a prescindere che comunque il 210 è inferiore al 400, il discorso verte sul fatto che il consumatore considera la questione come un passo indietro , per capirci se il 640 ha il 400 e il 650 invece monta il 210 evidentemente non si può certo parlare di un upgrade dell' hardware del secondo rispetto al primo , c`è poco da girarci attorno a livello di immagine percepita dalla potenziale clientela hanno toppato alla grande e visto il prezzo a cui lo lanciano era troppo difficile metterci un 410 ?? iinsomma siamo al solito discorso del marketing da bananieri...
Perdere 100 Mhz lato cpu guadagnando un decoder h.265 dedicato è essere inferiore? Direi che si equivalgono e il 650 guadagna qualcosa sulle finiture come la cornice in metallo. Poi sono d'accordo che il prezzo è sbagliato, ma era sbagliato anche quello del 640 all'uscita, è chiaro che se vogliono venderlo lo street price dovrà scendere fino a diventare di poco superiore a quello del 640.
Flying Tiger
28-01-2016, 16:34
Perdere 100 Mhz lato cpu guadagnando un decoder h.265 dedicato è essere inferiore? Direi che si equivalgono e il 650 guadagna qualcosa sulle finiture come la cornice in metallo. Poi sono d'accordo che il prezzo è sbagliato, ma era sbagliato anche quello del 640 all'uscita, è chiaro che se vogliono venderlo lo street price dovrà scendere fino a diventare di poco superiore a quello del 640.
Si ma non devi considerare l' utenza diciamo avanzata come noi ma quella comune , ora se un commesso di mediaworld , euronics , ecc.. dice ad un potenziale cliente che il 650 ha un soc 210 mentre il 640 ha un 400 , secondo te che associazione fa quest' ultimo? se il secondo ha un 400 è della serie superiore e quindi "va di più" fermo restando che tra l' altro anche questo verrà aggiornato a WM 10 e oltretutto nella prima tornata...
Ancora , prendiamo anche il caso di coloro che hanno già un WP e vorrebbero cambiarlo come ad esempio il sottoscritto, ebbene io ho un 640 Lte a cui ho installato Win 10 e funziona senza problemi , per quale ragione dovrei passare ad un 650 dal momento che monta lo stesso hardware del 550 spendendo 260€ o quello che sono? per la cornice di metallo che tra l' altro è anche deleteria visto che con l' uso tende ad ammaccarsi/rigarsi in caso di cadute ,ecc... come succede praticamente sempre mentre con il 640 mi basta sostituire la cover e in due minuti ritorna come nuovo? ovviamente non ci penso neanche...
Il discorso a mio avviso verte sulla questione che la differenzazione del 650 rispetto al 550 è talmente risicata che mi chiedo chi potrebbe acquistare il primo quando con molto meno puoi acquistare il secondo con tanto di prestazioni analoghe.
Secondo me dovevano fare il 550 con il soc 210 e il 650 con il soc 410 e magari anche 2Gb di ram , fotocamera diversa magari da 10, ecc.. ecco allora la cosa avrebbe avuto ben più senso commercialmente parlando e sono convinto che al pari del 640 un 650 così equipaggiato sarebbe stato un best buy e io stesso l' avrei senz' altro comprato , invece mi sa che assisteremo ad un fail annunciato....
la fortuna della serie vecchia è stata nei prezzi e nella fruibilità del sistema operativo . mettici poi la parte colorata che è piaciuta alle masse e hai quello che serve.
ecco il fatto che hanno tolto il colore di serie affidandosi a mozo è un altro errore, perché c'è molta gente a cui il colore piace, acchiappa e se vedi 2 cell uno nero e uno blu/arancio/verde/giallo la gente sceglie quello colorato, lo facevano anche con i vecchi nokia 5110 e ai tempi ne han venduto una valanga
Si ma non devi considerare l' utenza diciamo avanzata come noi ma quella comune , ora se un commesso di mediaworld , euronics , ecc.. dice ad un potenziale cliente che il 650 ha un soc 210 mentre il 640 ha un 400 , secondo te che associazione fa quest' ultimo? se il secondo ha un 400 è della serie superiore e quindi "va di più" fermo restando che tra l' altro anche questo verrà aggiornato a WM 10 e oltretutto nella prima tornata...
Ancora , prendiamo anche il caso di coloro che hanno già un WP e vorrebbero cambiarlo come ad esempio il sottoscritto, ebbene io ho un 640 Lte a cui ho installato Win 10 e funziona senza problemi , per quale ragione dovrei passare ad un 650 dal momento che monta lo stesso hardware del 550 spendendo 260€ o quello che sono? per la cornice di metallo che tra l' altro è anche deleteria visto che con l' uso tende ad ammaccarsi/rigarsi in caso di cadute ,ecc... come succede praticamente sempre mentre con il 640 mi basta sostituire la cover e in due minuti ritorna come nuovo? ovviamente non ci penso neanche...
Il discorso a mio avviso verte sulla questione che la differenzazione del 650 rispetto al 550 è talmente risicata che mi chiedo chi potrebbe acquistare il primo quando con molto meno puoi acquistare il secondo con tanto di prestazioni analoghe.
Secondo me dovevano fare il 550 con il soc 210 e il 650 con il soc 410 e magari anche 2Gb di ram , fotocamera diversa magari da 10, ecc.. ecco allora la cosa avrebbe avuto ben più senso commercialmente parlando e sono convinto che al pari del 640 un 650 così equipaggiato sarebbe stato un best buy e io stesso l' avrei senz' altro comprato , invece mi sa che assisteremo ad un fail annunciato....
potevano lasciar stare il 650 visto che c'è già il 640 e fare un 750 con lo snap 415, 2gb e la fotocamera da 13mpx del 640xl a 300€ come prezzo di lancio e sarebbe stato un best buy
Flying Tiger
28-01-2016, 17:02
potevano lasciar stare il 650 visto che c'è già il 640 e fare un 750 con lo snap 415, 2gb e la fotocamera da 13mpx del 640xl a 300€ come prezzo di lancio e sarebbe stato un best buy
Sono assolutamente daccordo , ovviamente con schermo sempre da 5" , sarebbe stato un successo annunciato oltre al fatto che si avrebbe avuto un terminale per fascia ,cioè 550 per la bassa , 750 per la media , 950 per quella alta..
E invece abbiamo il 650 che tra l' altro non si capisce neanche dove posizionarlo esattamente come fascia visto che viene definito un terminale di categoria medio/bassa , ne carne ne pesce insomma....
Fate discorsi troppo tecnici. Sulle specifiche da centro commerciale c'è scritto un generico "processore quad core" per cui mettere uno snapdragon 210, 400 o 410 non cambiava niente. Anche perché, sempre in un centro commerciale, chi conosce le differenze tra questi processori? Proprio nessuno. La gente compra i galaxy s6 pure se non hanno il classico snapdragon che "tutti" conoscono.
azi_muth
28-01-2016, 19:09
Credo che per 350 euro almeno un 650 ex 620 sarebbe stato meglio... anche perchè la concorrenza a quel prezzo finirà per offrire hw di questo genere tra qualche mese.
Cmq lo ripeto: anche se si sono fatti passi avanti è ancora la mancanza di app e soprattutto la fama delle app mancanti a pesare su wp.
Facebook è ancora pessima e Whatsup è solo da qualche mese che funziona decentemente, non puoi usare chrome o altri browser all'infuori di edge.
Alcune app della stessa microsoft vanno meglio su android che su 8.1 ( here ha i percorsi alternativi, c'è outlook che permette di mandare i famosi file etc.)
non mi vengono in mente molte app fatte meglio su wp che su android. Una volta c'era play to, tubecast ma in effetti nessuna è una "killer app" per cambiare sistema.
Si certo si puo' anche accedere a molte di queste tramite web...ma si capisce bene che un ripiego non una soluzione.
Ci sono delle app che si sono diventate di riferimento a cui è difficile rinunciare solo per cambiare SO wp non fornisce da solo abbastanza valore aggiunto.
Se android va lento si fa prima a comprare un hw più potente che ha passare a wp rischiando di non trovare l'app che che ti serve.
In questo caso wp va benissimo per chi usa poco le app, molto le chiamate e la messaggistica classica ma per tutto il resto del mondo terracqueo che vuole usare lo smartphone al completo per andare sul sicuro va su android o ios non c'è dubbio. Finchè non si recupererà questo gap wp avrà quote da prefisso telefonico nonostante i suoi tanti pregi che comunque ci sono e vanno riconosciuti.
Credo che per 350 euro almeno un 650 ex 620 sarebbe stato meglio... anche perchè la concorrenza a quel prezzo finirà per offrire hw di questo genere tra qualche mese.
Cmq lo ripeto: anche se si sono fatti passi avanti è ancora la mancanza di app e soprattutto la fama delle app mancanti a pesare su wp.
Facebook è ancora pessima e Whatsup è solo da qualche mese che funziona decentemente, non puoi usare chrome o altri browser all'infuori di edge.
Alcune app della stessa microsoft vanno meglio su android che su 8.1 ( here ha i percorsi alternativi, c'è outlook che permette di mandare i famosi file etc.)
non mi vengono in mente molte app fatte meglio su wp che su android. Una volta c'era play to, tubecast ma in effetti nessuna è una "killer app" per cambiare sistema.
Si certo si puo' anche accedere a molte di queste tramite web...ma si capisce bene che un ripiego non una soluzione.
Ci sono delle app che si sono diventate di riferimento a cui è difficile rinunciare solo per cambiare SO wp non fornisce da solo abbastanza valore aggiunto.
Se android va lento si fa prima a comprare un hw più potente che ha passare a wp rischiando di non trovare l'app che che ti serve.
In questo caso wp va benissimo per chi usa poco le app, molto le chiamate e la messaggistica classica ma per tutto il resto del mondo terracqueo che vuole usare lo smartphone al completo per andare sul sicuro va su android o ios non c'è dubbio. Finchè non si recupererà questo gap wp avrà quote da prefisso telefonico nonostante i suoi tanti pregi che comunque ci sono e vanno riconosciuti.
la famosa mancanza di app di cui parli è anche quella tutta una fuffa come lo sono le specifiche tecniche in quanto la gente non conosce e non capisce nulla di queste cose. ho smanettato un sacco di telefoni negli ultimi anni in negozio e sai quali sono le app che la gente chiede, WhatsApp e facebook, tutto il resto nemmeno se lo fila.
chi vuole le app sono quelli che scrivono su questo forum o su siti come hdblog dove c'è gente che sa di cosa si parla. E' vero che ho scritto pochi post fa che era meglio se mettevano uno snap 415 ecc. sul 650, ma forse hanno fatto meglio quelli di MS a mettere le cornici in metallo, il cell sembra più premium cosi che non con il 415 che nessuno sa cos'è.
oggi ho sentito una mia amica che ha rotto il cell e mi chiedeva consiglio su cosa comprare per 100€, lei è una che usa molto FB e quindi non me la sono sentita di consigliarle un Windows e alla fine sapete cosa si è presa? un wiko Rainbow jam a 90€ perché...perché era rosso :D
azi_muth
28-01-2016, 21:56
la famosa mancanza di app di cui parli è anche quella tutta una fuffa come lo sono le specifiche tecniche in quanto la gente non conosce e non capisce nulla di queste cose. quali sono le app che la gente chiede, WhatsApp e facebook, tutto il resto nemmeno se lo fila.
oggi ho sentito una mia amica che ha rotto il cell e mi chiedeva consiglio su cosa comprare per 100€, lei è una che usa molto FB e quindi non me la sono sentita di consigliarle un Windows e alla fine sapete cosa si è presa? un wiko Rainbow jam a 90€ perché...perché era rosso :D
1) Su Wp ci sono voluti due anni e mezzo a far uscire un'app decente per whatsup e ancora quella facebook è lontana dall'essere pienamente usabile. Sarà pure fuffa...ma il cliente ha sempre ragione e se vuole la fuffa e wp non la fornisce non vende. Poi prenditela con l'inesperienza del cliente...ma non penso che siano da biasimare se poi per non "sbagliare" si prendono android o ios. Uno sarà lento, l'altro sarà costoso ma almeno fanno le cose che vuole la gente. Puoi avere il telefono più fluido del mondo ma se non ci gira su bene facebook/whatsup e la compagnia bella dei social non lo vendi.
Questo lo capisce anche un bambino dell'asilo...non serve un cervellone laureato ad Harvard...
2) E perchè non te la sei sentita? :D
Ragà che palle co sti discorsi :rolleyes:
Chissene frega del modello col 210 400 820 ecc
Tanto finchè sul mercato c'è il 640, il tel di riferimento di fascia media c'è.
Qui ora la priorità e dare quelle 2-3 app che il mondo chiede in versione decente e rendere stabile edge e sistemare dettagli del SO.
Stop.
Concentriamoci su questo :D e su questa fantomatica versione di WA in arrivo che renderebbe l'app "molto piu' fluida" :O
Mi pare esca a ore massimo giorni.
azi_muth
28-01-2016, 22:52
Il 640, 2-3 app che funzionano, edge che funziona, pubblicità a volontà e da domani WP 10 passa dal 3% mondiale al 90%?
Tutto qui il piano di marketing di wp 10?
:D
vittorio130881
29-01-2016, 16:42
Il problema é che il marketing non ha nulla sottomano da presentare....che si inventa? Un pubblicità con scritto to be continued???
DanieleG
29-01-2016, 18:28
Ho ceduto e ho installato la 10586.63 sul 925.
Va che è un piacere per ora, decisamente meglio di 8.1 :)
marklevinson76
29-01-2016, 19:11
@DanieleG sono tentato di provarlo sul 1020, sul consumo della batteria hai notato differenze?
DanieleG
29-01-2016, 19:52
E' prestino, lo monitoro un po'.
Io NON ho fatto hard reset, ho solo fatto un riavvio post aggiornamento, e avevo rimosso preventivamente tutte le sveglie. Poi ho aggiornato tutto l'aggiornabile da store. ;)
Qualche microrallentamento si vede, in compenso devo ancora vedere "sto caricando"
Ho optato per il fast ring data la maturità della .63
alcune volte facendo aggiornamento direttamente senza modificare nulla si possono verificare problemi.
per me la cosa migliore da fare è un bel hard reset a 8.1, aggiornamento a w10m .63 e poi un altro bel hard reset, aggiornamento app e quindi inserimento account Microsoft e infine reinstallazione di tutto quello che serve senza recupero backup.
fecendo cosi si avrà il sistema più pulito possibile e io sul 640 non ho alcun problema. qualcuno non ha seguito questa procedura e di problemi comunque non ne ha, ma dipende sempre da com'era configurato il cell con 8.1
E' prestino, lo monitoro un po'.
Io NON ho fatto hard reset, ho solo fatto un riavvio post aggiornamento, e avevo rimosso preventivamente tutte le sveglie. Poi ho aggiornato tutto l'aggiornabile da store. ;)
Qualche microrallentamento si vede, in compenso devo ancora vedere "sto caricando"
Ho optato per il fast ring data la maturità della .63
Fammi capire, fai l'espertone e ancora non avevi installato wm10 sul lumia 925?
Cmq abbiamo lo stesso hardware ora, con la stessa build, vediamo se i problemi che riscontro io li avrai anche te.
Sent from mTalk
azi_muth
29-01-2016, 21:00
alcune volte facendo aggiornamento direttamente senza modificare nulla si possono verificare problemi.
per me la cosa migliore da fare è un bel hard reset a 8.1, aggiornamento a w10m .63 e poi un altro bel hard reset, aggiornamento app e quindi inserimento account Microsoft e infine reinstallazione di tutto quello che serve senza recupero backup.
fecendo cosi si avrà il sistema più pulito possibile e io sul 640 non ho alcun problema. qualcuno non ha seguito questa procedura e di problemi comunque non ne ha, ma dipende sempre da com'era configurato il cell con 8.1
Io ho avuto problemi anche così. Hard reset, ho evitato i backup, ma le tiles delle 3 caselle mail con account diversi puntavano tutte alla stessa casella.
La batteria che durava meno poi altre cose tra cui qualche lag o sto caricando di troppo...alla fine ho preferito tornare a wp 8.1 perchè poi in fin dei conti wp 10 non mi cambia molto. Boh forse è il 920 che zoppica.
Sul 640 non l'ho proprio provato. Attendo la release finale.
DanieleG
29-01-2016, 21:51
Fammi capire, fai l'espertone e ancora non avevi installato wm10 sul lumia 925?
Ma si può sapere che vuoi da me?
Il telefono è aziendale, non ci posso certo fare quello che mi pare quando mi pare. Men che meno hard reset a muzzo.
Ma guarda questo oh...
Ma si può sapere che vuoi da me?
Il telefono è aziendale, non ci posso certo fare quello che mi pare quando mi pare. Men che meno hard reset a muzzo.
Ma guarda questo oh...
Hai parlato a sproposito e gettato mer*a su chiunque parlava di problemi con questo SO senza cognizione di causa. Non mi sembra poco
Sent from mTalk
vulvaoculare
29-01-2016, 22:17
Oggi ci sono in giro brutte notizie di stampa su una morte prematura di windows phone 10 e di un "lasciare i clienti in balia del nulla". Tira una brutta aria per chi si trova bene con windows phone. Speriamo siano solo voci.
azi_muth
29-01-2016, 22:39
Non esagererei tuttavia c'è quest'articolo qui dove tacent un'azienda cinese che gestisce un servizio di messagistica QQ diffuso in asia non svilupperà una versione per wp10.
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/tencent-microsoft-non-interviene-per-mantenere-l-utenza-windows-phone_60640.html
Oggi ci sono in giro brutte notizie di stampa su una morte prematura di windows phone 10 e di un "lasciare i clienti in balia del nulla". Tira una brutta aria per chi si trova bene con windows phone. Speriamo siano solo voci.
Sono anni che va avanti WP e ora WM, se è sopravvissuto WP7 perchè non dovrebbe avere successo o comunque sopravvivere tranquillamente un SO con universal app e che molte case han deciso di mettere su tablet e telefoni ? :mbe:
azi_muth
30-01-2016, 01:36
Sono anni che va avanti WP e ora WM, se è sopravvissuto WP7 perchè non dovrebbe avere successo o comunque sopravvivere tranquillamente un SO con universal app e che molte case han deciso di mettere su tablet e telefoni ? :mbe:
Non penso che nel breve accada qualcosa di clamoroso ma è anche vero che sono 7 anni che perdono montagne di miliardi di dollari e per sopravvivere un'azienda deve guadagnare. Vale per tutte le aziende anche per Ms
Nel tentativo di affermare WP ci si è bruciata Nokia che è passata dall'essere l'azienda che controllava il 41% del mercato degli smartphone ad un'azienda fallita. Non è tutta colpa di WP certo ma se all'epoca avesse abbracciato android, invece di accettare le sovvenzioni di Ms per wp...probabilmente sarebbe ancora uno dei players più importanti e Samsung non sapresti nemmeno cos'è.
Nel 2013 Nokia viene acquisita da Ms per 9,5 miliardi di dollari...e Ms ne ha persi il 70% circa 7,5 miliardi di dollari.
Oggi si trovano con il 2% del mercato mondiale, senza una linea decente di smartphone, con un Os ancora cotto a metà.
Non è una situazione rosea.
Fatto nuovo aggiornamento. La build è ancora la .63, l'agg. è propedeutico per la nuova build.
Flying Tiger
30-01-2016, 07:58
Fatto nuovo aggiornamento. La build è ancora la .63, l'agg. è propedeutico per la nuova build.
Appena eseguito anch' io sul 640 , confermo che è un update in previsione della prossima versione che dovrebbe essere la .71....
Per il 1020 , visto che ce l' ho anche io ,con WM 10 per quello che ho riscontrato non posso che dire che funziona peggio del 640 , infatti mentre con quest' ultimo non ho nessun problema anche e sopratutto a livello di fludità del sistema con il 1020 invece molto frquentemente ho la classica schermata del "sto caricando" oppure "sto riprendendo" , al netto del fatto che per entrambi ho eseguito la stessa procedura di installazione , cioè hard reset inziale , WM10 , nuovo hard reset e ripristino della app e impostazioni...
In effetti la cosa mi ha stupito un po, se non altro perchè il 1020 ha 2Gb di ram contro il singolo Gb del 640 , poi daccordo il primo ha un dual core benchè sia alla frequenza di 1.5Ghz mentre il secondo ha un quad a 1.2Ghz , però pensavo che il Gb in più di ram avesse in ogni caso la sua importanza , invece...
DrossBelly
30-01-2016, 08:15
Perdonate l'intrusione :D la 63 è sul fast ring (mi pare di si) o sullo slow?
Bug per chi utilizza solo telefono e Whatsapp non ce ne sono vero?
Il telefono è di mia madre e lei (giuro non io, anche se sono curioso) vuole provarlo :D :D :D :D :D
Perdonate l'intrusione :D la 63 è sul fast ring (mi pare di si) o sullo slow?
Bug per chi utilizza solo telefono e Whatsapp non ce ne sono vero?
Il telefono è di mia madre e lei (giuro non io, anche se sono curioso) vuole provarlo :D :D :D :D :D
Mi sembra di sì, sul fast.
Per i bug, è un terno al lotto... A chi va bene, a chi meno: Che modello hai?
E soprattutto, dopo l'aggiornamento è consigliabile un hard reset. Edit: La .63 è considerata una build abbastanza buona.
DrossBelly
30-01-2016, 11:01
Mi sembra di sì, sul fast.
Per i bug, è un terno al lotto... A chi va bene, a chi meno: Che modello hai?
E soprattutto, dopo l'aggiornamento è consigliabile un hard reset. Edit: La .63 è considerata una build abbastanza buona.
Ho il 640 NON LTE
azi_muth
30-01-2016, 14:29
Per il 1020 , visto che ce l' ho anche io ,con WM 10 per quello che ho riscontrato non posso che dire che funziona peggio del 640 , infatti mentre con quest' ultimo non ho nessun problema anche e sopratutto a livello di fludità del sistema con il 1020 invece molto frquentemente ho la classica schermata del "sto caricando" oppure "sto riprendendo" , al netto del fatto che per entrambi ho eseguito la stessa procedura di installazione , cioè hard reset inziale , WM10 , nuovo hard reset e ripristino della app e impostazioni...
Il 920 ha lo stesso processore del 1020. Io riscontro i medesimi problemi.
Sto caricando, sto riprendendo sono problemi di fluidità complessiva del sistema ma sono dei lag anche loro, in più random riscontro degli impuntamenti tipo tastiera che ci mette un po' a caricare in edge.
Per me ancora non è ben ottimizzato per i nostri processori...
Ho il 640 NON LTE
dovrebbe andar bene. è comunque una beta eh ;) ma per l'uso comune che dici proverei senza troppe remore.
DrossBelly
30-01-2016, 17:44
dovrebbe andar bene. è comunque una beta eh ;) ma per l'uso comune che dici proverei senza troppe remore.
Ti ringrazio :)
Ho ritrovato dei chip nfc che avevo preso e accantonato per le limitazioni di 8.1. Ora con windows 10 le cose vanno meglio? Ci sono le stesse limitazioni? Ho provato varie app ma nessuna è aggiornata a windows 10 quindi non so se ci sono ancora limitazioni.
Oggi provo a passare anche io a WP 10, su 640 XL LTE...:D
Non penso che nel breve accada qualcosa di clamoroso ma è anche vero che sono 7 anni che perdono montagne di miliardi di dollari e per sopravvivere un'azienda deve guadagnare. Vale per tutte le aziende anche per Ms
Nel tentativo di affermare WP ci si è bruciata Nokia che è passata dall'essere l'azienda che controllava il 41% del mercato degli smartphone ad un'azienda fallita. Non è tutta colpa di WP certo ma se all'epoca avesse abbracciato android, invece di accettare le sovvenzioni di Ms per wp...probabilmente sarebbe ancora uno dei players più importanti e Samsung non sapresti nemmeno cos'è.
Nel 2013 Nokia viene acquisita da Ms per 9,5 miliardi di dollari...e Ms ne ha persi il 70% circa 7,5 miliardi di dollari.
Oggi si trovano con il 2% del mercato mondiale, senza una linea decente di smartphone, con un Os ancora cotto a metà.
Non è una situazione rosea.
ancora con sta storia di nokia? nokia NON E' STATA ACQUISTATA da Microsoft e non è fallita, tanto che fra qualche mese sarà ancora sul mercato a vendere smartphone android
ancora con sta storia di nokia? nokia NON E' STATA ACQUISTATA da Microsoft e non è fallita, tanto che fra qualche mese sarà ancora sul mercato a vendere smartphone android
Dopo aggiornamento, fai hard reset. Dopo hard reset entra subito nello store senza toccare o installare altri e scarica i 40\50 aggiornamenti disponibili. Quando provi e riprovi e vedi che son finiti aggiornamenti disponibili, allora inizia a usarlo.
Installato WP10, senza fare hard reset ne niente, il sistema pare molto veloce e fluido, molto migliorato rispetto a prima...:D
azi_muth
30-01-2016, 22:06
Vabbè facciamo i precisi: Microsoft ha acquistato la divisione telefonia...ma non è cambia il succo del discorso. WP che era nata come una strategia di salvataggio ha contribuito ad affossare nokia al punto che hanno dovuto vendere il ramo d'azienda.
A capo dell'azienda c'è da ricordare che c'era un ex dipendente di MS Stephen Elop...
unnilennium
30-01-2016, 22:16
Vabbe sull'onestà intellettuale di un ex dipendente mica tanto ex visto che adesso lavora li e forse non ha mai smesso di lavorare sempre e comunque x loro possiamo anche stendere un velo pietoso
diabolikum
31-01-2016, 13:52
Stanco dei continui riavvii del mio 950xl sono tentato dal passaggio alle versioni Insider sperando in un miglioramento della situazione. Cosa mi consigliate? Versione slow o fast? A quale versione Sw passerei? Sono con l'ultima ufficiale disponibile
Stanco dei continui riavvii del mio 950xl sono tentato dal passaggio alle versioni Insider sperando in un miglioramento della situazione. Cosa mi consigliate? Versione slow o fast? A quale versione Sw passerei? Sono con l'ultima ufficiale disponibile
Passeresti dalla .29 che hai ora alla .63 del canale fast (e mi pare pure sullo slow ci sia la .63 essendo molto matura). Comunque hanno avvistato la .71 che dovrebbe arrivare a tutti i canali, ufficiale compreso.
DrossBelly
31-01-2016, 14:22
Messa la 63 tramite fast ring su 640 NON LTE.
Tutto ok, tutto funzionante e veloce, al momento nessun bug eccezionale a parte il simpatico punto sulla tastiera :D
Grazie tmx:)
Vabbè facciamo i precisi: Microsoft ha acquistato la divisione telefonia...ma non è cambia il succo del discorso. WP che era nata come una strategia di salvataggio ha contribuito ad affossare nokia al punto che hanno dovuto vendere il ramo d'azienda.
A capo dell'azienda c'è da ricordare che c'era un ex dipendente di MS Stephen Elop...
si, ma non è che l'ha assunto microsoft in nokia. l'ha assunto il CDA di nokia mettendogli nel contratto che avrebbe preso 20 milioni di dollari se fosse riuscito a vendere l'azienda. :asd:
Posto anche in questo thread dato che su quello wp8.1 è fuori luogo:
Comperato un Lumia 550 per mia moglie.
Aggiornato all'ultimo fw/os tramite Windows Device Recovery Tool.
Peccato che dopo un paio d'ore ci siamo accorti che è afflitto da un Bug davvero grave.
1 volta su 6-7 quando lo si slocca il terminale non mostra lo Start Screen, bensì un infinito "Sto riprendendo.."
Non si può chiamare, aprire altre app, nada.
:muro:
Ho letto l'unico fix temporaneo che è andare (dalla tendina) in Impostazioni\Personalizzazione\Start e switchare brevemente "Mostra più riquadri" Off/On
Allora lui ricrea lo Start Screen.
Quasi sicuramente lo invierò alla MS per assistenza, ma mi domando se sia un problema hardware oppure sia W10M (.26) ancora troppo troppo acerbo.
Leggo che chi l'ha cambiato poi è andato OK.
Però ricordo anche una recensione di Lumia 950 di WindowsCentral in cui si verifica lo stesso.
E tra 550 e 950 di cose in comune ce ne sono davvero poche, hardware. Ma c'è il SO in comune.
Io, utente fedele da W8.0 ci sono rimasto di sasso.
Speriamo davvero sia un problema hardware.. Bah.:mbe:
Qualcuno con problema simile su 550/950?? Build ufficiale .29 e Ultimo fw di WDRT.
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
magari basta l'aggiornamento software.
cmq se l'hai appena preso hai il diritto di recesso senza garanzia
Diritto di recesso si, ma pagando e s.s. Meglio mandarlo a Microsoft purché mi diciate che è un caso isolato e non la normalità per W10M. Il sw è l'ultimo ufficiale come il fw. Non ho intenzione di montare Insiders a mia moglie.
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
diabolikum
31-01-2016, 16:58
Aggiornato con Insider Slow, versione installata .36
miriddin
31-01-2016, 17:45
Comperato un Lumia 550 per mia moglie.
Aggiornato all'ultimo fw/os tramite Windows Device Recovery Tool.
Peccato che dopo un paio d'ore ci siamo accorti che è afflitto da un Bug davvero grave.
Non ho capito se hai usato Windows Device Recovery Tool perchè avevi già il problema o solo per fare il semplice aggiornamento :confused:
Se hai usato direttamente WDRT solo per aggiornare il problema potrebbe esser stato causato da qualcosa andato storto in quella fase, considerando che sarebbe stato meglio aggiornare semplicemente in OTA...
Diritto di recesso si, ma pagando e s.s.
Se il problema si è presentato da subito, anzichè recedere hai diritto alla sostituzione gratuita perchè è presente un vizio di conformità del prodotto all'origine.
Riguardo la sostituzione gratuita posso provarci. Ma io credo che siti come gliSt---sti non siano il massimo quanto ad assistenza. Mica si tratta delle Amazzoni. Domani provo a sentirli, ma mi fido più di Microsoft e dei suoi corrieri, quasi quasi. Magari mettendo a corredo il link al video che trovate più sotto.
Riguardo WDRT l'ho usato come prima cosa, purtroppo, :rolleyes: perché il firmware ultimo del 550 non è disponibile ancora via OTA, ma su WDRT sì. E sapevo che W10M era un po' acerbo e volevo il massimo del prodotto UFFICIALE per mia moglie, prima di personalizzarlo.
Però ho ormai fatto il reflash con WDRT per 3 volte di fila e dubito che tutte e tre si sia rotto. Cavo USB Nokia (del 720). E' vero che il PC è sempre lo stesso, ma io voglio sperare che il Tool controlli l'Hash del file scaricato prima di iniettarlo nel cell, non saranno mica pazzi.
Comunque ormai è fatta. Non è che posso flasharci qualche altra cosa. E poi è la Microsoft stessa, sul sito, che al troubleshooting, prima di inviargli il prodotto, ti CHIEDE di provare con WDRT a risolvere.
Comunque per chi fosse interessato questo è il video subito dopo l'ennesimo flash dopo l'Out of the Box Experience: non metto SIM, MicroSD, WiFi, nemmeno l'Account. E al terzo Unlock si inchioda lo Start Screen.
VIDEO LINK (http://youtu.be/CMdaEHtBzl8)
@Macco26 scusa se mi permetto ma con tutti gli sbattimenti che ti sei fatto una prova veloce con la insider la farei. Non risolve? Wdrt e poi assistenza, cioè uguale a adesso mi sembra... ma ti togli il dubbio.
Le build insider sono comunque ufficiali, e allo stato attuale di sviluppo dell'os, ancora acerbo, mi pare anzi che la build di produzione sia meno affidabile (più indietro) di quelle insider, soprattutto su un telefono nuovo, dove non puoi mettere 8.1 per la max affidabilità.
Non so se ho detto qualche castronata eh :-) my .02!
prova anche ad inserire l'account ed aggiornare tutte le app.
@Macco26 scusa se mi permetto ma con tutti gli sbattimenti che ti sei fatto una prova veloce con la insider la farei. Non risolve? Wdrt e poi assistenza, cioè uguale a adesso mi sembra... ma ti togli il dubbio.
Le build insider sono comunque ufficiali, e allo stato attuale di sviluppo dell'os, ancora acerbo, mi pare anzi che la build di produzione sia meno affidabile (più indietro) di quelle insider, soprattutto su un telefono nuovo, dove non puoi mettere 8.1 per la max affidabilità.
Non so se ho detto qualche castronata eh :-) my .02!
No, ti capisco, però:
1) è per mia moglie. Per me l'avrei pure fatto
2) come vedi dal video si incarta anche appena dopo l'OOBE, non ci credo che W10M sia così buggato. C'è qualcosa sotto, a livello di hardware. Qualche cosa che cozza con gli stati di risveglio o roba del genere.
3) un tizio su WindowsCentral con lo stesso problema (LINK (forums.windowscentral.com/microsoft-lumia-550/403703-resuming-after-unlock-bug.html)) ha installato la .63 senza risolvere. In assistenza invece pare abbia risolto.
Tocca solo capire se provare con MS (ma poi devo sperare che non flashino e mi rimandino il mio che si rompe dopo 5') oppure con il venditore, ma credo che siano più dolori e forse più oneroso (s.s.). Vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.