View Full Version : Windows 10 Mobile
Ti dico la verità...pensavo di avere ancora un pò di tempo, per aspettare con calma l'uscita di qualche foldable phone e possibilmente con sistema operativo Microsoft...ma a quanto pare la barca Windows mobile sta affondando più rapidamente del previsto. :nono:
La stessa microsoft ha consigliato ai suoi utenti di passare velocemente ad altro perchè mano a mano sarebbero stati chiusi i vari servizi di w10m, stanno semplicemente mettendo in pratica quanto detto...che poi si affrettino più del necessario, come già detto in precedenza, è solo un modo per convincere gli utenti ad abbandonare il sistema il prima possibile.
greywall
26-02-2019, 10:08
... è solo un modo per convincere gli utenti ad abbandonare il sistema il prima possibile.
Già...ma noi non siamo utenti normali...noi siamo gli ultimi samurai e resisteremo fino alla morte (non nostra...di Microsoft). :D
Io ho giusto cambiato la batteria del mio 950 tre settimane fa (grazie Grey ;) ) e penso di tenerlo ancora per un pò. Finché funziona outlook (che funziona ottimamente) e "uazapp" me lo tengo stretto :)
greywall
26-02-2019, 12:59
Io ho giusto cambiato la batteria del mio 950 tre settimane fa (grazie Grey ;) ) e penso di tenerlo ancora per un pò. Finché funziona outlook (che funziona ottimamente) e "uazapp" me lo tengo stretto :)
Quindi...la batteria Patona funziona !! Ottimo ... ;)
Quindi...la batteria Patona funziona !! Ottimo ... ;)
OT:
Anch'io ho cambiato la batteria del mio 520 con una Patona (anzi due, visto che una costava 8€ e due 12€).
Non vanno male, la capacità e inferiore, diciamo che con la batteria originale nuova durava 2gg, dopo 2 anni durava mezza giornata, la Patona da nuova dura 1gg e mezzo, dopo 2 anni l'ho sostituita con l'altra, che ricaricavo ogni tanto.
L'unica pecca è che va in crisi se sfruttata pesantemente, es. durante la navigazione dopo qualche decina di minuti si riavvia il telefono perchè kla temperatura della batteria è elevata.
/OT
tecnologico
26-02-2019, 16:18
possibile non esista l'app amazon music?
IlCavaliereOscuro
26-02-2019, 16:18
possibile non esista l'app amazon music?
Non esiste proprio l'app Amazon.
tecnologico
26-02-2019, 16:22
:cry:
mi sa che sta arrivando il momento di mettere da parte il 1320
greywall
26-02-2019, 19:07
OT:
Anch'io ho cambiato la batteria del mio 520 con una Patona (anzi due, visto che una costava 8€ e due 12€).
Non vanno male, la capacità e inferiore, diciamo che con la batteria originale nuova durava 2gg, dopo 2 anni durava mezza giornata, la Patona da nuova dura 1gg e mezzo, dopo 2 anni l'ho sostituita con l'altra, che ricaricavo ogni tanto.
L'unica pecca è che va in crisi se sfruttata pesantemente, es. durante la navigazione dopo qualche decina di minuti si riavvia il telefono perchè kla temperatura della batteria è elevata.
/OT
L'importante è che non ti freeza il telefono quando usi la fotocamera, perché in tal caso puoi anche buttarle. Ad ogni modo nel panorama aftermarket, il marchio Patona è sinonimo di buona qualità, specialmente tra gli appassionati di apparecchiature video-fotografiche. ;)
Da quando MS non fa piu' aggiornamenti di 'features' (aka cazzate) WP10 funziona come un orologio. Spero continuino a non toccarlo. Non posso dire lo stesso invece di iOS e Android che ad ogni aggiornamento ti 'guidano' pian piano a cambiare l'hardware. Morale della favola: oggi gli aggiornamenti fanno spendere di piu' dei virus.
OT:
/OT
io cambiata batteria del 950 con una nuova (di buona fattura) ed e' rinato, piu' veloce e nessun blocco. Vi consiglio di mettere batterie buone su questi cell. Se la batteria 'perde' amperaggi o voltaggi il sistema rallenta e/o si blocca.
X-Wanderer
04-03-2019, 10:18
salve a tutti :)
il mio 950xl invece fa spesso le bizze, nonostante lo stia usando da pochi mesi (prima era fermo in attesa di riparazione): edge si blocca o crasha di continuo, altre app si bloccano, alle volte rallenta in mondo imbarazzante o non risponde. Dal momento che leggo di tutti questi cambi di batteria, come potrei sapere se queste prestazioni poco appaganti dipendano dalla batteria?
Sinceramente l'idea di dover cambiare telefono non mi attira poi molto, anche perchè non saprei proprio dove sbattere la testa (sony o lg a parte, per quanto con molti dubbi).
il mio 950xl invece fa spesso le bizze, nonostante lo stia usando da pochi mesi (prima era fermo in attesa di riparazione): edge si blocca o crasha di continuo, altre app si bloccano, alle volte rallenta in mondo imbarazzante o non risponde. Dal momento che leggo di tutti questi cambi di batteria, come potrei sapere se queste prestazioni poco appaganti dipendano dalla batteria?
Se hai già provato con soft e hard reset e non si sono risolti puoi provare, male che va se continua a non andare hai buttato una ventina di euro.
Sinceramente l'idea di dover cambiare telefono non mi attira poi molto, anche perchè non saprei proprio dove sbattere la testa (sony o lg a parte, per quanto con molti dubbi).
Se ti piace personalizzare il telefono tutti quelli che hanno android stock, o quasi stock, quindi sony, nokia, lenovo, motorola e altri...se vuoi un telefono pronto all'uso, dove devi metterci mano il meno possibile, allora samsung e huawei.
ludico66
05-03-2019, 13:20
Quando esce il nuovo Nokia 9? Ho visto che non costa esageratamente, e forse è l'unico che, a livello fotografico, potrà sostituire il mio 950xl al momento della resa dei conti di Windows Phone..
Eh, aspetta a comprarlo.
Diciamo che pare forte come obiettivo fisso, cerca di fare il verso ai 50mm delle reflex, ma non è affatto buono con zoom/grandandgoli (non avendoceli, ovviamente).
Ovvio che anche il 950XL non ha obiettivi per zoom/wide, ma ormai la competizione sì, dunque va valutato.
Poi per quel che vedo in giro, pare non sia un fulmine di guerra il comparto fotografico (lo Snap 845 arranca nel processing delle 5 fotocamere contemporanemante).
Insomma, non vorrei che diventasse come il Lumia 1020: spettacolare, ma poi troppo lento nel scattare/processare le foto, da far rabbia.
Insomma, io aspetto AAWP e confronti col nostro prima di parlare.
azi_muth
05-03-2019, 15:46
Quando esce il nuovo Nokia 9? Ho visto che non costa esageratamente, e forse è l'unico che, a livello fotografico, potrà sostituire il mio 950xl al momento della resa dei conti di Windows Phone..
Se vuoi trovare qualche valido sostituto attendi che escano più telefoni con sensori sony imx 586 quadbayer che utilizzano tecnologie simili al pixel binning dei vecchi nokia.
Già il redmi note 7 sulla fascia economica mostra prestazioni interessanti con un sensore che lavora in modo simile anche se interpolato.
Penso che questo sensore sarà un game changer permettendo di avere ottime foto con telefoni abbastanza economici.
Ovviamente non aspettarti la piena risoluzione di 48Mpx...
Per ora si sa che dovrebbe uscire sul redmi note 7 PRO e alcuni sony.
ludico66
05-03-2019, 17:04
Se vuoi trovare qualche valido sostituto attendi che escano più telefoni con sensori sony imx 586 quadbayer che utilizzano tecnologie simili al pixel binning dei vecchi nokia.
Già il redmi note 7 sulla fascia economica mostra prestazioni interessanti con un sensore che lavora in modo simile anche se interpolato.
Penso che questo sensore sarà un game changer permettendo di avere ottime foto con telefoni abbastanza economici.
Ma io non ho detto che voglio spendere poco; ho detto mi interessa più che altro che faccia le migliori foto possibile e che il prezzo valga lo strumento.. Non come gli Iphone, per esempio..
Distribuzione italiana dal primo aprile
greywall
06-03-2019, 06:51
Distribuzione italiana dal primo aprile
...con tante date a disposizione, giusto quella del pesce d'Aprile dovevano scegliere ? :asd:
Comunque il Nokia 9 sarà un'edizione limitata. Poche migliaia di esemplari. Tocca vedere quanti ne avranno disponibili per il suolo patrio e a che prezzi arriveranno, se davvero la domanda sarà esagerata vs le quantità preventivate..
Secondo me più avanti arriverà il refresh con Snap 855, SE avrà successo il primo.
ludico66
06-03-2019, 08:11
Amici, da ieri non mi funziona più l'app di faccialibro, sul mio 950xl. Ho provato a disinstallare e reinstallare; ed ho pure messo l'app "beta"... Insomma, due app e tutte e due si chiudono appena aperte. Che sarà?
Immagino che le abbia installate nella memoria interna, giusto? Poi prova a fare un REIMPOSTA da Impostazioni\App\facebook\Avanzate dopo averla reinstallata.
Ad ogni modo, forse è il momento che ti vale la pena provare Slimsocial for Facebook e vivi sereno: schermo dark, no pubblicità, che vuoi di più? Non ha le notifiche però, dunque se sei un avido FB user, magari non ti garba.
ludico66
06-03-2019, 12:44
Immagino che le abbia installate nella memoria interna, giusto? Poi prova a fare un REIMPOSTA da Impostazioni\App\facebook\Avanzate dopo averla reinstallata.
Ad ogni modo, forse è il momento che ti vale la pena provare Slimsocial for Facebook e vivi sereno: schermo dark, no pubblicità, che vuoi di più? Non ha le notifiche però, dunque se sei un avido FB user, magari non ti garba.
Ho fatto come dici ma niente, non funziona. Proverò questo Slimsocial.. Che strano, però, che smetta di funzionare di punto in bianco, senza aver fatto aggiornamenti
Phoenix Fire
06-03-2019, 14:10
Ma io non ho detto che voglio spendere poco; ho detto mi interessa più che altro che faccia le migliori foto possibile e che il prezzo valga lo strumento.. Non come gli Iphone, per esempio..
iPhone costa troppo, però per nabbi ha una delle migliori gestioni della fotocamera tra gli smartphone
comunque vedi anche samsung, ho preso per un amico un a7 2018 e devo dire che fa il suo lavoro
redheart
06-03-2019, 14:43
sul 650 l'app ufficiale è un macigno e ho sempre utilizzato slimsocial fino a qualche mese quando ho scoperto AIR.
paca1160
06-03-2019, 14:53
Buongiorno.
Qualcuno di voi usa l'app Fineco?
Nelle ultime due (circa) settimane, al login l'app mi avvisava che
1. Dal primo di marzo l'app per Windows Phone 8 non avrebbe più funzionato
2. C'era una nuova versione da installare
Se premevo Ok mi mandava sullo store per scaricare un'app Fineco che però non si poteva installare.
Se premevo Annulla tutto proseguiva normalmente.
Oggi ho solo il tasto Ok, che si comporta come prima e quindi non riesco più ad accedere :cry:
Ovviamente non ho WP8 ma WM10 (950XL).
Qualcuno riesce ancora ad usarla?
Buongiorno.
Qualcuno di voi usa l'app Fineco?
Nelle ultime due (circa) settimane, al login l'app mi avvisava che
1. Dal primo di marzo l'app per Windows Phone 8 non avrebbe più funzionato
2. C'era una nuova versione da installare
Se premevo Ok mi mandava sullo store per scaricare un'app Fineco che però non si poteva installare.
Se premevo Annulla tutto proseguiva normalmente.
Oggi ho solo il tasto Ok, che si comporta come prima e quindi non riesco più ad accedere :cry:
Ovviamente non ho WP8 ma WM10 (950XL).
Qualcuno riesce ancora ad usarla?
Almeno leggendo sulla pagina di fineco pare che l'app per windows 10 mobile non sia proprio più contemplata, c'è il supporto solo per android e ios.
https://help.finecobank.com/it/app/fineco-app.html#fineco-app
Immagino che come tante altre app sia stata dismessa.
paca1160
07-03-2019, 06:28
Almeno leggendo sulla pagina di fineco pare che l'app per windows 10 mobile non sia proprio più contemplata, c'è il supporto solo per android e ios.
https://help.finecobank.com/it/app/fineco-app.html#fineco-app
Immagino che come tante altre app sia stata dismessa.
Sì, è un po' che sul sito Fineco (come su tanti altri) non viene citato il fatto che c'è anche l'app per Windows Mobile.
Diciamo che ero stato tratto in inganno/illuso dalla menzione di Windows Phone 8 (dismesso anche da MS) e speravo che per Windows Mobile funzionasse ancora.
E' la prima app che proprio mi serve che viene dismessa, peccato :cry:
X-Wanderer
07-03-2019, 09:44
ciao :)
perdona l'ignoranza :D ma in soldoni le differenze di tecnologia/approccio quali sarebbero?
poi il nuovo top di gamma sony non monta sensori da 12mpx? (nonostante i rumours parlassero dell'adozione del sensore più "grande")
ciao
Fiondatevi ad aprire l'app PWA di Twitter per W10M…
Sono arrivate nuove funzionalità in maniera silenziosa (aggiornamento lato server): :eekk:
Provate a digitare un #hashtag nel riquadro di composizione nuovo tweet o nella casellina di ricerca: comparirà il conteggio in tempo reale dei tweet che contengono quell'hashtag
Provate ad aprire il profilo di un following qualsiasi: c'è un nuova icona "tre pallini verticali" per il menù dei comandi: "Disattiva Retweet", "Aggiungi alle liste o rimuovi", "Condividi", "Copia link dell'utente", ecc.
NB. Interessante notare che questa app PWA per W10M risulta persino più aggiornata rispetto al corrispettivo sito web di twitter che non ha ancora introdotto tali modifiche
=> Altra prova che noi di W10M siamo ben supportati e vivi! :cincin:
Sì, è un po' che sul sito Fineco (come su tanti altri) non viene citato il fatto che c'è anche l'app per Windows Mobile.
Diciamo che ero stato tratto in inganno/illuso dalla menzione di Windows Phone 8 (dismesso anche da MS) e speravo che per Windows Mobile funzionasse ancora.
E' la prima app che proprio mi serve che viene dismessa, peccato :cry:
Probabilmente sono la stessa applicazione, tolta quella di wp8 è sparita automaticamente quella di w10m.
L'app Notizie per W10M si aggiorna alla v4.30.10651 introducendo le notifiche selettive
Ora nelle Impostazioni ci sono 3 categorie di notifiche da attivare/disattivare a piacere:
Notizie dell'ultima ora
Notizie principali
Riepilogo quotidiano=> Lunga vita a W10M :cincin:
perdona l'ignoranza :D ma in soldoni le differenze di tecnologia/approccio quali sarebbero?
Cambia la disposizione dei pixel, nel quad bayer ogni pixel della normale matrice bayer è composto da 4 pixel adiacenti dello stesso colore, quindi anche se il sensore è a 48 mpx in realtà è più simile a un 12 mpx...con il vecchio pureview c'entra poco, li venivano interpolati pixel adiacenti da un sensore da 41 mpx e tramite downsampling venivano fuori foto da 8, 5 o 2 mpx.
poi il nuovo top di gamma sony non monta sensori da 12mpx? (nonostante i rumours parlassero dell'adozione del sensore più "grande")
Hanno preferito un approccio più tradizionale con 3 fotocamere con sensori da 12 mpx con ottiche diverse, una normale, una zoom e una grandangolare...si sono limitati a fare il compitino :).
X-Wanderer
08-03-2019, 12:51
Cambia la disposizione dei pixel, nel quad bayer ogni pixel della normale matrice bayer è composto da 4 pixel adiacenti dello stesso colore, quindi anche se il sensore è a 48 mpx in realtà è più simile a un 12 mpx...con il vecchio pureview c'entra poco, li venivano interpolati pixel adiacenti da un sensore da 41 mpx e tramite downsampling venivano fuori foto da 8, 5 o 2 mpx.
Hanno preferito un approccio più tradizionale con 3 fotocamere con sensori da 12 mpx con ottiche diverse, una normale, una zoom e una grandangolare...si sono limitati a fare il compitino :).
ciao e grazie :)
quindi tra i due approcci (quad bayer o pureview) quale si è dimostrato il migliore? oppure dipende dalle diverse condizioni e da cosa uno cerca (ricordo una prova del 1020, con gli zoom che restituivano dei dettagli molto alti. Forse che si perdesse in caso di scarsa luminosità?)
e per quanto riguarda sony, come mai questa poca (dico io) propensione all'innovazione o alla novità nell'approccio?
immagino guadagnino un sacco dalla vendita dei propri sensori ai concorrenti, ma dico non sono i primi a montare i propri sensori più prestanti (o almeno ritenuti tali dai più: immagino che un acquirente tipo che debba prendere un nuovo terminale, giudicherà più prestante quello con sensore da 40-50mpx piuttosto che quello con sensore da 12mpx), tolgono il jack dal loro top di gamma. Vero che a detta di tutti a livello software sono tra i migliori, e anche lato hw sono validi, ma sembra quasi che lg investa molto di più in nuove idee (guardiamo v40, g5), e così produttori più piccoli (oppo) o che un "banalissimo" pixel rubi loro la scena in campo fotografico, quando mi dico che in campo foto/audio dovrebbero essere al top.
scusate l'ot
Non dimenticatevi che la massa vuole telefoni sottili. Le ottiche del 1020 e del 808 non permettevano la costruzione di telefoni sottili. È questo uno dei motivi principali per cui i produttori non puntano sul singolo e grosso sensore
quindi tra i due approcci (quad bayer o pureview) quale si è dimostrato il migliore? oppure dipende dalle diverse condizioni e da cosa uno cerca (ricordo una prova del 1020, con gli zoom che restituivano dei dettagli molto alti. Forse che si perdesse in caso di scarsa luminosità?)
Difficile a dirsi, telefoni con sensore quad bayer sono stati presentati ora e ancora non ci sono prove, tranne quelle poche foto rilasciate da sony stessa per la presentazione.
Il problema del pureview era l'eccessivo rumore quando si scattavano foto con il sensore a piena risoluzione, aveva senso solo se si scattavano foto a 8 mpx dove si usava l'interpolazione...lo zoom era molto dettagliato in quanto era solo un crop dell'immagine da 41 mpx, non era un vero e proprio zoom.
Cmq è un discorso che ormai ha poco senso fare, l'attuale pureview del nokia 9 non ha nulla a che fare con quello dell'808 o del 1020, la microsoft ha venduto solo il nome, e non le tecnologie che ci sono dietro.
e per quanto riguarda sony, come mai questa poca (dico io) propensione all'innovazione o alla novità nell'approccio?
immagino guadagnino un sacco dalla vendita dei propri sensori ai concorrenti, ma dico non sono i primi a montare i propri sensori più prestanti (o almeno ritenuti tali dai più: immagino che un acquirente tipo che debba prendere un nuovo terminale, giudicherà più prestante quello con sensore da 40-50mpx piuttosto che quello con sensore da 12mpx), tolgono il jack dal loro top di gamma. Vero che a detta di tutti a livello software sono tra i migliori, e anche lato hw sono validi, ma sembra quasi che lg investa molto di più in nuove idee (guardiamo v40, g5), e così produttori più piccoli (oppo) o che un "banalissimo" pixel rubi loro la scena in campo fotografico, quando mi dico che in campo foto/audio dovrebbero essere al top.
E' un sensore un po' particolare, per quanto possa essere promettente secondo me non se la sono sentita di metterlo su un top di gamma...che poi finchè c'era una camera sola poteva aver senso rischiare, ma dovendo mettere più camere boh, 3 sensori da 48 mpx, o uno da 48 di nuova concezione e 2 da 12 di vecchio tipo...immagino abbiano preferito lasciar stare e magari presentare qualcosa di nuovo più in là.
Cmq i sony da sempre sono complicati per scattare le foto, promettono sempre molto a livello hardware, ma per tirare fuori qualcosa di decente ci si deve perdere sempre tempo...hanno un punta e scatta terrificante :D.
azi_muth
08-03-2019, 16:23
In realtà da quello che si capisce funzionano in maniera analoga. I 48 mpx sono "nominali" vengono utilizzati tutti in condizioni di luce favorevole. L'interpolazione scatta nel momento in cui c'è poca luce i pixel adiacenti vengono uniti per catturare più luce e poi fa il downsampling alla risoluzione impostata. Cìè anche il samsung GM1 ( quello del xiaomi note 7) che invece fa sempre il downsampling però le foto non mi sembrano male...meglio di un sensore mediogamma normale
Il quadbayer é tal quale al pureview stile lumia 1020 eccetto una caratteristica fondamentale: La griglia colorata Bayer di fronte, che cattura la crominanza dell'immagine ha una risoluzione 4 volte ridotta. Presumo che fare tanti quadratino colorati spaziati di pochi micron non sia così facile. Farli larghi risparmia tempo, costo, allineamenti... Mentre per il sensore sottostante, stampato litograficamente, come una CPU, cambia poco. In soldoni: In b&w si equivalgono, ma a colori l' interpolazione cromatica del primo é evidente.
Questo, e la dimensione fisica del sensore. Ho impressione che quello del 1020 fosse gigante a confronto.. Non mi stupirei che la maglia bayer fosse quasi uguale come rettangolini, mentre la litografia abbia consentito di infilare 48 mpx in un francobollino molto più piccolo..
azi_muth
08-03-2019, 21:07
Il quadbayer é tal quale al pureview stile lumia 1020 eccetto una caratteristica fondamentale: La griglia colorata Bayer di fronte, che cattura la crominanza dell'immagine ha una risoluzione 4 volte ridotta. Presumo che fare tanti quadratino colorati spaziati di pochi micron non sia così facile. Farli larghi risparmia tempo, costo, allineamenti... Mentre per il sensore sottostante, stampato litograficamente, come una CPU, cambia poco. In soldoni: In b&w si equivalgono, ma a colori l' interpolazione cromatica del primo é evidente.
Questo, e la dimensione fisica del sensore. Ho impressione che quello del 1020 fosse gigante a confronto.. Non mi stupirei che la maglia bayer fosse quasi uguale come rettangolini, mentre la litografia abbia consentito di infilare 48 mpx in un francobollino molto più piccolo..
Era più grande infatti...
Lumia 1020
41 megapixel BSI sensore di immagine CMOS, formato 1/1.5
https://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_Lumia_1020
IMX586
48 megapixel formato 1/2"
https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
Ok, la diagonale del Lumia era 11 mm, del Sony è 8 mm (Lumia quasi il 40% più grande)
Un pixel (e ciascun filtro bayer soprastante) dei Lumia era largo ciascuno 1.12 um, mentre nel Sony ciascun pixel è 0.8 um, ovvero ogni filtro bayer, largo il doppio, è 1.6 um.
Dunque ho pensato una mezza verità: il Lumia aveva il suo reticolo colorato Bayer a 1.12 mentre il Sony a 1.6, non tanto più grande. Probabile farli a 0.8 sarebbe stato troppo oneroso.. Sono i pixellini sottostanti che sono quasi quadruplicati di densità aerea, grazie alla litografia migliorata nel corso di 5 anni..
In realtà da quello che si capisce funzionano in maniera analoga. I 48 mpx sono "nominali" vengono utilizzati tutti in condizioni di luce favorevole. L'interpolazione scatta nel momento in cui c'è poca luce i pixel adiacenti vengono uniti per catturare più luce e poi fa il downsampling alla risoluzione impostata. Cìè anche il samsung GM1 ( quello del xiaomi note 7) che invece fa sempre il downsampling però le foto non mi sembrano male...meglio di un sensore mediogamma normale
Che siano solo nominali è abbastanza evidente, tanto che su alcuni blog android già ci sono "lamentele" in quanto non è un vero sensore a 48 mpx, ma più realisticamente un 12...cmq sono le solite chiacchiere da bar.
Se faccia foto buone non lo so, vedendo i sample della sony si, sembra molto promettente, però un conto sono le foto scattate da qualche professionista, un conto è una persona qualunque che durante una normale recensione scatta delle foto...o meglio ancora qualche foto fatta da utenti qualsiasi.
A questo punto direi che bisognerà aspettare delle prove di tutte queste nuove tecnologie fotografiche e poi tirare le somme, anche il nuovo pureview presentato dalla nokia sembra molto interessante, pur essendo il nokia 9 più un concept per rilanciare il marchio pureview, più che un telefono da grandi vendite.
marcoesse
09-03-2019, 10:53
solo un suggerimento, vedi si ti può' interessare
RedMiNote7PRO con sensore Sony 48mp (in arrivo)
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-note-7-pro-photo-samples.html
oppure, Mi9 sensore sony 48mp (disponibile)
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-mi-9-parte-col-piede-giusto-e-gia-best-seller-su-amazon-italia-657470/
ludico66
09-03-2019, 15:23
solo un suggerimento, vedi si ti può' interessare
RedMiNote7PRO con sensore Sony 48mp (in arrivo)
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-redmi-note-7-pro-photo-samples.html
oppure, Mi9 sensore sony 48mp (disponibile)
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-mi-9-parte-col-piede-giusto-e-gia-best-seller-su-amazon-italia-657470/
Grazie, lo terrò in considerazione 😉
:ops:
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono…
W10M FCU 15254.556
W10M CU 15063.1689
Ma le sorprese non sono finite... :D
Nuova funzionalità in PowerPoint
Word, Excel e PowerPoint per W10M si aggiornano alla versione 16002.11425.20056
Notare l'aggiunta della nuova funzionalità "Miglior shapeshifting" in PowerPoint che permette di dare nome alle forme per avere più controllo durante il morphing.
Alla faccia di chi diceva che non sarebbero state aggiunte nuove funzionalità in Office per W10M
Aggiornamento anche per WhatsApp
versione 2.18.332
=> Lunga vita a W10M :yeah:
Vi segnalo che a me questo aggiornamento ha mandato in boot incantato dopo le rotelle il mio Lumia 950XL.
Non c'è stato verso. Riavvio forzato, batteria via, tolte SIM/microSD. Nada: bandiera blu a vita. Mai viste le fasi di migrazione.
Ho dovuto fare la combinazione di tasti per Hard Reset e ripartire da un Backup, che sto ancora a finire di scaricare tutte le app, Cortana che non va se non aggiungi la sintesi vocale italiana, e tante piccole imprecazioni..
Vabbe', se ricapita anche al prox patch tuesday mi inca%%o. :p
Da me tutto OK.
Di solito entro 20 o 30 minuti si dovrebbe sbloccare da solo dal logo di WIN. Se non si sblocca, si può forzare il riavvio del telefono senza problemi premendo il tasto di accessione del telefono per più di 10 secondi.
In un altro forum un tizio ha avuto lo stesso problema, ma ha risolto forzando il riavvio del telefono per 3 volte, cioè alla terza è andata :D
giagiagia
13-03-2019, 19:25
Da me tutto OK.
Di solito entro 20 o 30 minuti si dovrebbe sbloccare da solo dal logo di WIN. Se non si sblocca, si può forzare il riavvio del telefono senza problemi premendo il tasto di accessione del telefono per più di 10 secondi.
In un altro forum un tizio ha avuto lo stesso problema, ma ha risolto forzando il riavvio del telefono per 3 volte, cioè alla terza è andata :D
A me è la terza volta di fila che capita in questi ultimi aggiornamenti.
Per fortuna la sveglia ha suonato altrove. :stordita:
Aggiornamento filato liscio come tutti i precedenti ;)
Donquijote
13-03-2019, 20:51
Aggiornamento filato liscio come tutti i precedenti ;)
Idem!
Sul 640 XL LTE DS tutto liscio come sempre.
Vi segnalo che a me questo aggiornamento ha mandato in boot incantato dopo le rotelle il mio Lumia 950XL.
Non c'è stato verso. Riavvio forzato, batteria via, tolte SIM/microSD. Nada: bandiera blu a vita. Mai viste le fasi di migrazione.
Ho dovuto fare la combinazione di tasti per Hard Reset e ripartire da un Backup, che sto ancora a finire di scaricare tutte le app, Cortana che non va se non aggiungi la sintesi vocale italiana, e tante piccole imprecazioni..
Vabbe', se ricapita anche al prox patch tuesday mi inca%%o. :p
Identico problema anche a me con Lumia950 dual sim... :mbe:
sarei quasi per fare un hard reset... ma poi devo reimpostare tutto... certo con l'account MS molte cose le reimposta in automatico...
Da me tutto OK.
io
forzato riavvio 3 volte, ma e' la seconda volta che mi capita negli aggiornamenti notturni, anche per me, per fortuna ho -anche- la sveglia nell'orologio...
Qualcuno usa Spotify con questi telefoni? Nel mio 9 volte su 10 non riesce ad accedere all'audio... unica soluzione: riavvio
Vi dico questa cosi' vi fate du risate (spero):
Ho questo Lumia 950 da almeno 3 anni se non di piu'. Tutto ok, con i suoi pro e contro. Da un anno circa ha iniziato ad avere 'problemi' negli angoli dello schermo. Ovvero era opaco ed entrava la polvere... bah. Ero quasi per far cambiare lo schermo... dicevo, si sara' consumato con il tanto utilizzo...
Ho appena scoperto che in 3 anni non avevo mai levato la pellicola di protezione del video che trovi appena comprato :mbe: :mbe: :muro: :muro: :p
levata, come nuovo :sofico:
marcoesse
14-03-2019, 09:16
Vi segnalo che a me questo aggiornamento ha mandato in boot incantato dopo le rotelle il mio Lumia 950XL
sul mio 950XL tutto ok! 🤞(meno male, non avevo proprio voglia di menate) a me non è mai successo, ma nemmeno sugli altri due 950XL (cognato e cognata)🤞
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
marklevinson76
14-03-2019, 11:15
Qualcuno usa Spotify con questi telefoni? Nel mio 9 volte su 10 non riesce ad accedere all'audio... unica soluzione: riavvio
lo uso spesso in macchina, sul mio 950 capita spesso che non si avii, si apre l app e tenta di caricare le playlist ma senza riuscirci, il più delle volte chiudo e riapro l app e funziona, nei casi più estremi sono obbligato a riavviare il telefono, ma con l audio non ho mai avuto problemi.
lo uso spesso in macchina, sul mio 950 capita spesso che non si avii, si apre l app e tenta di caricare le playlist ma senza riuscirci, il più delle volte chiudo e riapro l app e funziona, nei casi più estremi sono obbligato a riavviare il telefono, ma con l audio non ho mai avuto problemi.
Da una prima prova attuale sembra che dopo ultimo aggiornamento vada meglio
greywall
14-03-2019, 22:10
Fortunatamente questa volta sul mio Lumia 950 è andato tutto liscio... :ciapet:
passavodiqua
15-03-2019, 12:47
Upgrade Ok anche per me, 640 XL LTE
:yeah:
Donquijote
15-03-2019, 12:58
Upgrade Ok anche per me, 640 XL LTE
:yeah:
A me sembra che questo 640, pur nella sua minore dotazione di mezzi rispetto al 950, alla fine sia il più affidabile dei Lumia.
o magari sono io affezionato?
Chè poi dopo l'Hard Reset, e aver ripristinato tutto (app, etc.) ho dovuto comunque aggiungere la Sintesi Vocale Italiana (altrimenti Cortana e compagnia cantante non andava) e questo ha inevitabilmente ricreato un momento di "incrocio di dita" perché, come sapete, questi add-on prevedono rotelle e riavvio. :D
Fortunatamente dopo l'Hard-reset iniziale questa parte è andata a buon fine, dunque per ora non mi lamento: il telefono è tornato a funzionare.
Vedremo al momento del prossimo Patch tuesday. Spero davvero sia tutto ok, diamine.
OneNote su W10M si aggiorna introducendo la nuova funzionalità di archiviazione nel cloud degli allegati
versione 16002.11425.20094
Gli allegati possono essere archiviati nel cloud su OneDrive anziché come copia locale e quindi modificati senza doverli riallegare.
Impostazioni -> Opzioni -> Opzioni dei file allegati: Archivia gli allegati nel cloud
=> Lunga vita a W10M :cincin:
passavodiqua
19-03-2019, 16:15
[SIZE="3"][B]
Impostazioni -> Opzioni -> Opzioni dei file allegati: Archivia gli allegati nel cloud
:
Io lo trovo già flaggato, possibile che lo avessi da prima?
:confused:
É arrivato l'aggiornamento 1.10 di Minecraft for Windows 10 Mobile
v1.10.7.0
In questo aggiornamento abbiamo introdotto i richiestissimi scudi! Creati con 1 solo lingotto di ferro e 6 assi di legno, gli scudi impediscono di subire danni da qualsiasi creatura (ma anche da parte di altri giocatori!).
Oltre agli scudi, abbiamo introdotto molte altre nuove funzionalità
Groove Music, addio allo streaming da OneDrive
(https://www.webnews.it/2019/03/18/groove-music-addio-streaming-onedrive/)
Alternative?
Gallifrey
22-03-2019, 10:23
Problemino sul Lumia 540: oggi si è cancellata la cartella "downloads" sulla scheda SD...l'ho ricreata e per il momento non ci sono problemi. Devo dire che era già capitato, ma l'avevo imputato ad un mio possibile errore, invece oggi sono sicuro di non aver fatto alcunché di sbagliato.
È capitato anche a qualcun'altro?
Problemino sul Lumia 540: oggi si è cancellata la cartella "downloads" sulla scheda SD...l'ho ricreata e per il momento non ci sono problemi. Devo dire che era già capitato, ma l'avevo imputato ad un mio possibile errore, invece oggi sono sicuro di non aver fatto alcunché di sbagliato.
È capitato anche a qualcun'altro?
Solitamente quel problema è sintomo della scheda SD che sta partendo.
Salva i tuoi dati e cambia scheda.
Nuovo servizio di traduzione da Google per l'app PWA di Twitter per W10M
L'aggiornamento come al solito è lato server.
E' stato cambiato il servizio di traduzione dei tweet da Microsoft a Google :eek:
Provate ad aprire un tweet scritto in inglese, toccate "Traduci il tweet". Comparirà la traduzione con l'intestazione: "Lingua originale: inglese. Traduzione di Google" (prima di questo aggiornamento c'era "Microsoft" al posto di "Google")
Gallifrey
22-03-2019, 11:21
Solitamente quel problema è sintomo della scheda SD che sta partendo.
Salva i tuoi dati e cambia scheda.
Grazie, provvederò :)
Aggiornamento per l'app Calcolatrice su W10M
versione 10.1705.20778.0
Fra le novità direttamente visibili, si nota un maggior uso di gradazioni di grigio per il fluent design. In particolare la tastiera della calcolatrice é leggermente più scura rispetto a prima.
greywall
26-03-2019, 07:01
Come da titolo, l'associazione dei consumatori francesi UFC ha stilato una classifica sui marchi più affidabili del mercato europeo, e quello che ne viene fuori è molto interessante per tutti quelli che come noi, si stanno guardando attorno.
Ma tra le altre cose curiose, guardate chi c'è al terzo posto di quella classifica...:D
Link alla notizia (https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-meglio-di-samsung-e-huawei-secondo-ufc-e-il-marchio-piu-affidabile-in-europa-667279/)
ludico66
26-03-2019, 09:06
Come da titolo, l'associazione dei consumatori francesi UFC ha stilato una classifica sui marchi più affidabili del mercato europeo, e quello che ne viene fuori è molto interessante per tutti quelli che come noi, si stanno guardando attorno.
Ma tra le altre cose curiose, guardate chi c'è al terzo posto di quella classifica...:D
Link alla notizia (https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-meglio-di-samsung-e-huawei-secondo-ufc-e-il-marchio-piu-affidabile-in-europa-667279/)
Ma infatti! Io ho avuto diversi Lumia e mai un problema hardware; solo software.. Non cambierei mai parrocchia se non fossi obbligato. Ma, finché dura, mi tengo stretto il mio 950xl e le sue meravigliose foto..
A che pro inserire microsoft in una classifica dei prodotti più affidabili se i prodotti microsoft neanche vengono più venduti :confused:.
greywall
26-03-2019, 09:52
Ma infatti! Io ho avuto diversi Lumia e mai un problema hardware; solo software.. Non cambierei mai parrocchia se non fossi obbligato. Ma, finché dura, mi tengo stretto il mio 950xl e le sue meravigliose foto..
Idem...;)
A che pro inserire microsoft in una classifica dei prodotti più affidabili se i prodotti microsoft neanche vengono più venduti :confused:.
...perché suppongo, non abbiano preso in esame solamente i telefoni. :)
...perché suppongo, non abbiano preso in esame solamente i telefoni. :)
Se così fosse allora a non aver senso è tutta la classifica, oneplus fa solo telefoni, samsung produce il mondo, ovvio che il tasso di insoddisfatti di samsung è superiore a quello di oneplus...
myTube! su W10M si aggiorna alla v3.5.7 con una valanga di novità :eekk:
New in 3.5.7
========
Restructured some of the app's underlying systems in preparation for myTube 4.0
Restructured some of the app's underlying systems in preparation for myTube 4.0
Fixed issue where rating comments, adding videos to watch history and removing videos from watch later didn't work
Fixed issue where the subtitles may appear as dark grey text on a black background when using the light theme
Fixed issue where custom color scheme builder sometimes automatically picked a transparent color
Fixed issue where playback keyboard controls would override typing email/password to sign into the app
Fixed issue where new lines were missing from comments posted within the app
Updated aspect ratio icon in player controls
Improved casting device detection
When multi-selecting videos, right clicking anywhere will now bring up the context menu for the selected items
Page navigation now occurs on the CompositionTarget.Rendered event, this ensures that the navigation transition animation always plays
Fixed issue where the video sometimes wasn't aligned to the top of the page in theatre mode
Moved main playback code into a separate library
(PC & Mobile) Removed pivot header from playlist page as there was only one pivot item
(PC & Mobile) Fixed issue where check mark was transparent when multi-selecting videos
ludico66
28-03-2019, 15:02
Ciao. Tornando al discorso della mia ricerca di un valido sostituito fotografico del mio 950 xl, che mi dite del nuovo Huawei P30 pro? Ieri sera, in tv, ne hanno parlato come di un portento della fotografia 😂
DanieleG
28-03-2019, 17:12
Ciao. Tornando al discorso della mia ricerca di un valido sostituito fotografico del mio 950 xl, che mi dite del nuovo Huawei P30 pro? Ieri sera, in tv, ne hanno parlato come di un portento della fotografia 😂
Nokia 9?
ludico66
28-03-2019, 19:57
Nokia 9?
Mah, ho già letto qualche critica qui..
C'è qualche rencensione in giro, fossi in te mi metterei da pc a guardare le immagini alla massima risoluzione. Quelle che ho visto da un alta definizione blog, non mi piacciono, troppo impastate quando ci sono tanti dettagli.
Sicuramente da premiare invece lo zoom ottico.
Nokia 9?
Aspetto la comparativa con il 950 fatta da AAWP (prima o poi ci sarà).
Per il Nokia 9 totalmente bocciato da loro. Impallidisce di fronte ai VERI PureView di Nokiana memoria. Al buio un suicidio.
Nonostante le 5 fotocamere, probabile non sia capace di combinarle per avere più luce. Probabilmente se hai pixel piccoli piccoli e non stabilizzati che catturano solo nero, nero+nero+nero+nero+nero = nero, c'è poco da fare.
Microsoft Store oggi si aggiorna alla v11811.1001.27
Qualcosa si muove… :eek:
DanieleG
29-03-2019, 14:01
Aspetto la comparativa con il 950 fatta da AAWP (prima o poi ci sarà).
Per il Nokia 9 totalmente bocciato da loro. Impallidisce di fronte ai VERI PureView di Nokiana memoria. Al buio un suicidio.
Nonostante le 5 fotocamere, probabile non sia capace di combinarle per avere più luce. Probabilmente se hai pixel piccoli piccoli e non stabilizzati che catturano solo nero, nero+nero+nero+nero+nero = nero, c'è poco da fare.
Grazie :D
Allora sì, direi di orientarsi su huawei :)
L'April 2019 Update è in arrivo su W10M :eekk:
https://i.postimg.cc/Xq4JWbJr/408ce53fbdab5b8725c077cf7910d27312516139b558951093702c2489cab47a.png
pesce pesce pesce pesce pesce
idem, qualche giorno fa il 950 mi e' caduto dalla moto e ci sono passate sopra varie auto :cry: in mille pezzi, ovvio...
Indovinate un po'? Comprato uno identico sul web, arrivato oggi, messo account MS, ripreso tutto esattamente come era nel giorno della caduta.
Non mi era mai successo di ricomprare lo stesso identico cellulare una volta rotto :D
redheart
02-04-2019, 14:40
L'April 2019 Update è in arrivo su W10M :eekk:
https://i.postimg.cc/Xq4JWbJr/408ce53fbdab5b8725c077cf7910d27312516139b558951093702c2489cab47a.png
pesce pesce pesce pesce pesce
la cosa mi puzzava infatti :D
Segnalo come dal 30 aprile Facebook, messenger e instagram verranno ritirate per cessato supporto
Segnalo come dal 30 aprile Facebook, messenger e instagram verranno ritirate per cessato supporto
Scusami ma la fonte quale sarebbe ?
viaggio ancora con un Lumia 650 dual sim, che uso anche per lavoro, robustissimo con cui faccio tutto quello che potrei fare con il mattone android che ho riposto in un cassetto, il Lumia 650 è leggerissimo, robustissimo, lo tengo in tascha e mi siedo tranquillamente, anzi con l'ultimo aggiornamento va come un treno e la batteria dura anche di più.
Al momento non vedo ragioni per cambiarlo
paultherock
05-04-2019, 15:00
viaggio ancora con un Lumia 650 dual sim, che uso anche per lavoro, robustissimo con cui faccio tutto quello che potrei fare con il mattone android che ho riposto in un cassetto, il Lumia 650 è leggerissimo, robustissimo, lo tengo in tascha e mi siedo tranquillamente, anzi con l'ultimo aggiornamento va come un treno e la batteria dura anche di più.
https://www.mobileworld.it/2019/04/05/windows-phone-addio-facebook-212927/
https://www.windowsblogitalia.com/2019/04/addio-facebook-messenger/
Ho solo segnalato che potrebbero esserci disagi a breve, non mi pare abbia esortato nessuno a cambiarsi telefono. :D
anche Microsoft Translator e abbiamo perso lo streaming musicale di Groove Musica da OneDrive (anche su PC )
https://mspoweruser.com/microsoft-translator-for-windows-10-mobile-also-on-the-way-out/
La Posta in arrivo Evidenziata finalmente è arrivata anche su W10M :eekk:
Attivazione lato server :eek: dentro all'app di Posta
greywall
09-04-2019, 16:38
...perché non c'era gia ? Tra l'altro è una feature che personalmente reputo inutile...ma de gustibus.:p
...perché non c'era gia ? Tra l'altro è una feature che personalmente reputo inutile...ma de gustibus.:p
Ma infatti saranno un paio di anni che c'è...
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono… :eekk:
W10M FCU build 15254.562
W10M CU build 15063.1747
This update includes quality improvements. Key changes include:
Security updates to Microsoft Scripting Engine, Windows App Platform and Frameworks :eek:, Windows Storage and Filesystems, Windows Graphics, Windows Kernel, etc.
marcoesse
09-04-2019, 19:05
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono
:eekk:
W10M FCU build 15254.562
W10M CU build 15063.1747
This update includes quality improvements. Key changes include:
Security updates to Microsoft Scripting Engine, Windows App Platform and Frameworks :eek:, Windows Storage and Filesystems, Windows Graphics, Windows Kernel, etc.
=> Lunga vita a W10M :cincin:😊https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190409/905c7e07fbde2cde4c4566b4669a0697.jpg
E fai bene.
La mia teoria complottista:
WM10 e' stato ucciso volontariamente perche' con il suo continuum avrebbe messo in crisi il mercato. Un device economico che e' come un PC avrebbe ammazzato laptop/tablet/desktop. Me ne sono reso conto quando ho usato il 950 con una docking usb-c con tastiera e mouse per finire dei lavori in Office. Facevo le stesse identiche cose del pc in ufficio. Se WM10 si fosse difffuso sarebbe stato un grosso problema per molti. Ergo, meglio continuare a dare in pasto ai consumatori le novita' a pezzettini, mungerli bene bene, e tenere le cose buone nel cassetto da tirare fuori quando e' il momento giusto. IMHO, ovvio.
IlCavaliereOscuro
11-04-2019, 09:50
E fai bene.
WM10 e' stato ucciso volontariamente perche' con il suo continuum avrebbe messo in crisi il mercato. Un device economico che e' come un PC avrebbe ammazzato laptop/tablet/desktop. Me ne sono reso conto quando ho usato il 950 con una docking usb-c con tastiera e mouse per finire dei lavori in Office. Facevo le stesse identiche cose del pc in ufficio. Se WM10 si fosse difffuso sarebbe stato un grosso problema per molti. Ergo, meglio continuare a dare in pasto ai consumatori le novita' a pezzettini, mungerli bene bene, e tenere le cose buone nel cassetto da tirare fuori quando e' il momento giusto. IMHO, ovvio.
Ammetto di averlo pensato anche io....
Ragazzi siate Seri samsung dex e huawei desktop offrono la stessa esperienza di continuum, eppure non si è ancora verificata alcuna ecatombe finanziaria.
Continuum e l OS sono morti per mancanza di applicazioni! Senza applicazioni sarebbe (ed infatti) destinato a morire come il surface RT insegna.
E poi ricordiamoci che è tutto relativo! Io per esempio faccio con Android cose che con WM10 non potevo fare...
E fai bene.
Continuum funzionava solo sulla fascia alta, quindi 950 e 950XL, che costavano 599 € e 699 €, non erano device economici per quel periodo...che poi venivano venduti a 199 € perchè non li voleva nessuno è un altro discorso...di certo non li prendeva in considerazione qualcuno che voleva sostituire un pc per l'uso domestico/office, con continuum più di questo non si poteva fare, e spesso lo facevi pure male perchè molte applicazioni non erano pienamente compatibili o non lo erano proprio.
In questa tua visione complottistica poi l'unica a perderci era la microsoft, visto che il mondo pc è praticamente windows centrico, ora saranno dei dementi, non capiranno nulla di marketing e hanno buttato via un os con molte potenzialità, però non ce li vedo proprio a farsi concorrenza da soli e ad autoeliminare un loro prodotto perchè troppo "interessante"...interessante per chi poi boh :), continuum, dex e huawei desktop vengono usati da una nicchia di una nicchia di utenti :)...il mercato dei tablet è un mondo a parte, mercato che si è ristretto drasticamente per "colpa" degli smartphone con schermi sempre più grandi e non per chissà che altro.
Ragazzi siate Seri samsung dex e huawei desktop offrono la stessa esperienza di continuum, eppure non si è ancora verificata alcuna ecatombe finanziaria.
Continuum e l OS sono morti per mancanza di applicazioni! Senza applicazioni sarebbe (ed infatti) destinato a morire come il surface RT insegna.
E poi ricordiamoci che è tutto relativo! Io per esempio faccio con Android cose che con WM10 non potevo fare...
Concordo in pieno.
Su Instagram per W10M sono arrivati i sondaggi e pannelli interattivi nelle Storie! :eekk:
Aggiornamento lato server.
E' tutto interattivo nelle storie: sondaggi "Si" e "No", pannelli che si aprono… Finalmente funzionano perfettamente! Che figata :)
Fiondatevi a scorrere le storie dei vostri amici che seguite per vedere se beccate qualche sondaggio o pannello interattivo da toccare
=> Lunga vita a W10M :winner:
Domanda, ma 6tag funziona ancora? Ho provato ieri... ma si blocca dopo la schermata di login...
redheart
12-04-2019, 20:11
A proposito di app funzionanti, qualcuno conosce TV Online Univ? Da giorni non scarica più la lista dei canali :rolleyes:
A proposito di app funzionanti, qualcuno conosce TV Online Univ? Da giorni non scarica più la lista dei canali :rolleyes:
Hanno avuto qualche problemino di diritti...
Purtroppo non si tratta di un problema momentaneo legato strettamente all’applicazione, gli sviluppatori ci segnalano che a causa di un cambiamento burocratico, devono ora fornire una documentazione con tutte le autorizzazioni dei canali presenti (anche pubblici e addirittura che si trovano su YouTube). Per un certo periodo di tempo hanno iniziato a contattare le varie reti televisive in modo da ottenere le autorizzazioni necessarie, purtroppo (come prevedibile) gran parte non ha risposto. Per questo motivo si sono visti costretti a cancellare tutti i canali dal proprio elenco e lasciare solo quelli che hanno rilasciato la propria autorizzazione (pochissimi).
TV Online Univ è stata per anni un’applicazione stabile e funzionale dove guardare i vari canali televisivi in chiaro, gli sviluppatori invitano chi fosse interessato a contattare le varie reti in modo da fare pressione chiedendo che venga data una risposta alla e-mail di TV Online Univ (app.tecnic@outlook.es) o menzionandoli sui social (@AppJeremias).
passavodiqua
13-04-2019, 10:09
Da pochi giorni ho un problema con Cortana, che uso spessissimo in auto per annotare appuntamenti o altro sul calendario (per me cosa fondamentale).
Non mi funziona più il comando: "Aggiungi al calendario domani alle 15 telefona a Pincopallino".
Non so se dipenda dal recente aggiornamento, o se sia un problema solo mio.
Ho provato un soft reset, ma non risolvo.
Qualcuno di voi può provare se vi funziona?
Per me sarebbe veramente un ulteriore fastidio; spero sia risolvibile, non capirei il motivo di pagare qualcuno per autosabotare il proprio software (pazienza non aggiornarlo e lasciarlo morire...).
Eppure era già successo col comando Cortana che apriva il navigatore dicendo "Portami a Seattle". Sparito, inspiegabilmente.
Vorrei capire se sia semmai ipotizzabile fare un downgrade a prima dell'ultimo aggiornamento, se a qualcuno di voi che non ha aggiornato funziona ancora.
Sarò anche uno degli ultimi giapponesi, ma molto scocciato!
Ciao e grazie!
:muro:
redheart
13-04-2019, 10:42
graze per la delucidazione, davvero peccato.
Non mi funziona più il comando: "Aggiungi al calendario domani alle 15 telefona a Pincopallino".
Appena provato, funziona.
Eppure era già successo col comando Cortana che apriva il navigatore dicendo "Portami a Seattle". Sparito, inspiegabilmente.
Invece di "portami a" devi dire "indicazioni per" :)
marcoesse
13-04-2019, 14:22
grazie per la spiegazione :(
a me' serviva per TV8, quando sei in giro.. per F1 e MotoGP :stordita: (ODIO SKY)
ho cercato come ovviare, sembra che Tv8 non abbia app ne null'altro,
solo link sito
https://tv8.it/streaming.html
però a me' sul 950XL clik su link, si apre sito, ma non si vede nulla?
ho scaricato anche monument browser, stesso comportamento, si apre sito ma non parte streaming :( poi ho provato su Surface3 con Edge si apre e si vede boh!:confused:
il colmo è che, sul "ciaomi" RDN4, con Edge, funziona bene grrrrr
c'è qualcuno che prova da un 950 e mi dice se solo sul mio, non si vede nulla, oppure anche a voi? _grazie
https://i.postimg.cc/HVXV1hTz/8.png (https://postimg.cc/HVXV1hTz)
passavodiqua
13-04-2019, 14:31
Bene, ti ringrazio!
Spero di ripristinare il tutto. Immagino che tu avrai di certo l'ultimo aggiornamento.
Al momento non mi va ancora.
Per il GPS, ora non posso provare, perché sono in casa, senza adeguata copertura GPS.
Accidenti, cosa sarà successo? Ora mi dice: "Mi dispiace, si è verificato un errore. Riprova fra un po'". E questo a volte mi succedeva, soprattutto in galleria, senza copertura Internet, che invece ora c'è.
Invece in genere mi apre una paginata per aggiungere l'evento coi varii campi (data, orario, ecc.), dicendomi: "ecco aLCUNE INFORMAZIONI CHE POTREBBERO ESSERTI UTILI".
https://i.postimg.cc/kGcVy4pD/wp-ss-20190413-0001.jpg
Uff...
Potrei tentare anche un Hard reset, ma mi ci vuole tempo, che ora non ho.
ciao c'è modo di vedere i mah della batteria ? ho un 950xl ed ha qualche anno e la batteria non durava tantissimo, così ne ho presa una originale dalal baia per 15€ spedita, ma mi sembra che dura uguale se non peggio.
mi chiedevo quindi se con qualche appz riesco a vedere lo stato delal batteria nuova e vecchia per confrontarle.
ps: dal 30 aprile quindi ne messenger ne fb funzioneranno piu? e come ovvieremo a questa cosa ?
grazie per la spiegazione :(
a me' serviva per TV8, quando sei in giro.. per F1 e MotoGP :stordita: (ODIO SKY)
ho cercato come ovviare, sembra che Tv8 non abbia app ne null'altro,
solo link sito
https://tv8.it/streaming.html
però a me' sul 950XL clik su link, si apre sito, ma non si vede nulla?
ho scaricato anche monument browser, stesso comportamento, si apre sito ma non parte streaming :( poi ho provato su Surface3 con Edge si apre e si vede boh!:confused:
il colmo è che, sul "ciaomi" RDN4, con Edge, funziona bene grrrrr
c'è qualcuno che prova da un 950 e mi dice se solo sul mio, non si vede nulla, oppure anche a voi? _grazie
https://i.postimg.cc/HVXV1hTz/8.png (https://postimg.cc/HVXV1hTz)
sul mio 950xl non visualizza nulla
marcoesse
13-04-2019, 15:34
...sul mio 950xl non visualizza nulla
accc allora mi sa' che è "un difetto" di Edge sui 950? che menata pero':mbe: se avessi solo quello e sono in giro, non posso "vedere" le gare, per colpa del browser :( :stordita:
passavodiqua
13-04-2019, 16:24
Sorpresa!
Non mi funziona neanche sul Surface!
redheart
13-04-2019, 16:35
sul mio 950xl non visualizza nulla
idem sul mio 650.
robix761
13-04-2019, 19:48
Domanda, ma 6tag funziona ancora? Ho provato ieri... ma si blocca dopo la schermata di login...
A me sì anche dopo ultimo aggiornamento, però ho il login automatico
IlCavaliereOscuro
14-04-2019, 08:51
Funziona proprio in maniera identica?
Cambia solo il comando?
Sarebbe una gran cosa perché era comodissima questa funzione!
A me sì anche dopo ultimo aggiornamento, però ho il login automatico
Mi spieghi come? Usi l'account instagram? Oppure ti autentichi via fb?
Da pochi giorni ho un problema con Cortana, che uso spessissimo in auto per annotare appuntamenti o altro sul calendario (per me cosa fondamentale).
Io da sempre uso "promemoria per il giorno XX alle ore YY".
Provato?
passavodiqua
15-04-2019, 10:20
Io da sempre uso "promemoria per il giorno XX alle ore YY".
Provato?
Ma poi te lo ritrovi anche sul calendario Outlook?
Ma poi te lo ritrovi anche sul calendario Outlook?
Yesss
passavodiqua
15-04-2019, 13:12
Yesss
A me compare nel calendario sul Lumia, ma non sul calendario Outlook del desktop o del Surface, in quanto promemoria e non appuntamento Outlook.
Infatti sul Lumia mi compare con un colore diverso dagli altri appuntamenti inseriti dal PC.
robix761
15-04-2019, 18:31
Mi spieghi come? Usi l'account instagram? Oppure ti autentichi via fb?
Sinceramente, ho fatto il log-in la prima volta che l'ho installato e gli ho fatto ricordare le credenziali di instagram.
Sorpresa!
Non mi funziona neanche sul Surface!
Vai nelle Impostazioni del telefono e digita la parola "vocale":
Controlla in "Riconoscimento vocale" se hai la lingua Italiano installata e che sia impostata come Predefinita.
Vai in "Riconoscimento vocale, input penna e digitazione" e prova a svuotare i dati vocali associati al tuo account premendo il pulsante "Interrompi info su di me", e poi a riattivala
Nuova icona più colorata e 3D per OneNote
OneNote per W10M si aggiorna alla v16002.11601.20066 introducendo la nuova icona più colorata e 3D.
Anche lo splash screen iniziale ha la nuova icona! :eek:
Ma le sorprese su W10M non sono finite… :eekk:
Sono arrivate le "Reazioni rapide" nelle storie di Instagram
Provate a rispondere ad una storia... Che figata!
A me compare nel calendario sul Lumia, ma non sul calendario Outlook del desktop o del Surface, in quanto promemoria e non appuntamento Outlook.
Infatti sul Lumia mi compare con un colore diverso dagli altri appuntamenti inseriti dal PC.
Probabile sul PC non stai usando account Microsoft e/o non lo hai loggato in Cortana e/o non hai flaggato il Calendario Cortana sulla App Calendario del PC.
Dico questo perché a me si sincronizza pure quello di Cortana coi sui promemoria, fatte salve le azioni di cui sopra.
E' arrivato l'Aggiornamento Villaggi e Saccheggi! :eekk: per Minecraft for Windows 10 Mobile
v1.11.23
Tanti nuovi abitanti del villaggio si stanno trasferendo in paese, e nel farlo hanno anche spronato gli abitanti presenti a impegnarsi di più. Il risultato è che sia gli abitanti, sia gli stessi villaggi hanno un nuovo look divertente, diverso per ogni bioma. Gli abitanti del villaggio dormono nei loro letti, lavorano durante il giorno e tornano a casa quando è sera, senza doverli ulteriormente incoraggiare (...)
Ma non è finita perchè...
E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento 1.11.1 Hotfix! :eek:
v1.11.102.0
Questo hotfix mira a risolvere alcuni bug critici che ci avete riportato sul sito bugs.mojang.com. Grazie a tutti per il vostro aiuto!
passavodiqua
27-04-2019, 19:13
Vai nelle Impostazioni del telefono e digita la parola "vocale":
Controlla in "Riconoscimento vocale" se hai la lingua Italiano installata e che sia impostata come Predefinita.
Fatto, no, nessun risultato.
Ho appena fatto un hard reset, ma ancora nulla.
Parlo del cellulare. Appena possibile proverò il surface, mi lascia molto perplesso che non funzioni neanche su quello!
Invece i promemoria funzionano, ma li vedo poi solo sul Lumia, non sul calendario Outlook, non trovo il modo di aggiungerne la visualizzazione.
Sono in difficoltà, speravo nel reset.
Buongiorno, oggi è il 30 di aprile data in cui si annunciava il ritiro di Facebook e messenger. Volevo chiedere ai possessori che hanno queste app già installate se continuano a funzionare. Grazie
Ho appena aperto Instagram, e funzionava perfettamente :yeah:
Aggiungo che FB funziona ancora a Maggio inoltrato e nello Store di W10M è sempre presente, senza problemi.
DanieleG
03-05-2019, 14:29
Aggiungo che FB funziona ancora a Maggio inoltrato e nello Store di W10M è sempre presente, senza problemi.
Infatti nessuno ha parlato di ritiro :D
Semplicemente non lo aggiornano più :)
redheart
03-05-2019, 20:42
Infatti nessuno ha parlato di ritiro :D
Semplicemente non lo aggiornano più :)
È cmq un pezzo che non veniva più aggiornato.
La Calcolatrice su W10M si aggiorna alla v10.1705.21204
redheart
06-05-2019, 19:29
La Calcolatrice su W10M si aggiorna alla v10.1705.21204
Notiziona! Ora che ho la calcolatrice aggiornata che motivo ho di andar via?
greywall
06-05-2019, 20:39
Notiziona! Ora che ho la calcolatrice aggiornata che motivo ho di andar via?
:eekk: ….mi fiondo come se non ci fosse un domani….
Ma le sorprese non sono finite...
Le notifiche di Instagram per W10M sono tornate a funzionare (ho appena ricevuto una notifica, dopo qualche settimana che non le ricevevo più!)
=> Lunga vita a :cincin:
Pare che anche whatsapp abbandoni l'applicazione per i telefoni windows...
https://www.windowsteca.net/2019/05/whatsapp-il-supporto-per-windows-10-mobile-e-windows-phone-8-1-cessera-il-31-dicembre-2019/
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna introducendo le immagini e GIF animate nei "Retweet con commenti"
Come al solito l'aggiornamento è lato server, quindi basta aprire l'app e provare questa nuova funzionalità aggiunta: :eekk:
in un tweet a caso, premete il simbolo delle frecce per fare un retweet, selezionate "Ritwitta e commenta": come potete vedere è possibile inserire, oltre al testo del commento, anche una immagine o GIF animata.
Phoenix Fire
07-05-2019, 20:29
Pare che anche whatsapp abbandoni l'applicazione per i telefoni windows...
https://www.windowsteca.net/2019/05/whatsapp-il-supporto-per-windows-10-mobile-e-windows-phone-8-1-cessera-il-31-dicembre-2019/
ecco questo potrebbe accelerarne la fine
greywall
07-05-2019, 21:31
...finchè dura...non mettiamo ipoteche sul futuro, anche se devo ammettere che per altri motivi ho iniziato una parziale migrazione verso il lato oscuro.
Purtroppo il mio sportwatch Garmin Fenix che adopero per registrare i miei sport, non si sincronizza più con l'app Garmin Connect installata sul Lumia 950 e a obtorto collo ho ordinato un Motorola One. :rolleyes:
marklevinson76
08-05-2019, 10:17
la maggior parte dei miei contatti usa whatsapp, quindi almeno per me sarà d obbligo passare ad altro, peccato perchè per le telefonate whatsapp funziona meglio rispetto alla controparte.
Phoenix Fire
08-05-2019, 10:37
la maggior parte dei miei contatti usa whatsapp, quindi almeno per me sarà d obbligo passare ad altro, peccato perchè per le telefonate whatsapp funziona meglio rispetto alla controparte.
questo è il motivo per cui dicevo questa cosa, mia madre lo usa solo per navigazione, whatsapp e qualche foto. Per altre cose già è passata al tablet android, tipo per l'app della banca
Considerato che il bacino di utenti windows è già estremamente basso direi che non accelererà niente, al massimo darà la spinta finale a quei pochi che ancora reggono.
Gallifrey
08-05-2019, 12:10
Io ancora resisto (sembro il giapponese alla fine della guerra :D )...del resto non uso WhatsApp, quindi fino a che funzionerà il telefono, android mi vedrà da lontano
Io ancora resisto (sembro il giapponese alla fine della guerra :D )...del resto non uso WhatsApp, quindi fino a che funzionerà il telefono, android mi vedrà da lontano
Penso che whatsapp sia l'ultimo dei tuoi problemi, microsoft dismetterà mano a mano i vari servizi, il backup se non ricordo male sarà attivo fino al 20 marzo 2020...lo store boh, potrebbe continuare a funzionare, come no...direi che per i primi tempi puoi anche far finta di niente, ma alla lunga penso diventi abbastanza frustrante, te lo dico da uno che ha visto il suo povero telefono symbian perdere di giorno in giorno dei pezzi, è davvero brutto.
greywall
09-05-2019, 08:41
Penso che whatsapp sia l'ultimo dei tuoi problemi, microsoft dismetterà mano a mano i vari servizi, il backup se non ricordo male sarà attivo fino al 20 marzo 2020...
...e poi verrà una invasione di cavallette. :D :D
...e poi verrà una invasione di cavallette. :D :D
No quelle no, la pioggia di fuoco :D...cmq scherzi a parte microsoft con symbian si comportò in questo modo, ogni tanto disattivava servizi qui e li, ti alzavi la mattina e non funzionavano più le cose, era davvero da ucciderli.
greywall
09-05-2019, 09:14
No quelle no, la pioggia di fuoco :D...cmq scherzi a parte microsoft con symbian si comportò in questo modo, ogni tanto disattivava servizi qui e li, ti alzavi la mattina e non funzionavano più le cose, era davvero da ucciderli.
Andy...e te lo ricordi questo ? E' stato il mio primo telefono Symbian...ben altri tempi.. :p
https://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art10/P800/38.jpg
Andy...e te lo ricordi questo ? E' stato il mio primo telefono Symbian...ben altri tempi.. :p
Si il p800, davvero altri tempi...però erano bei telefoni per l'epoca, a volte mi mancano un po', per quanto i telefoni di oggi siano su ben altri livelli hanno poco "fascino", probabilmente sarà perchè hanno tutti più o meno lo stesso design.
marcoesse
09-05-2019, 21:34
Si aggiorna wuassapppppp ahahahhahhahhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190509/fe86c0dd0fe34d7c5094b576373164d1.jpg
greywall
09-05-2019, 23:01
Si aggiorna wuassapppppp ahahahhahhah
Azz...ma la cosa più incredibile è che stai rubando il lavoro di yeppala :eek:
marcoesse
09-05-2019, 23:17
Azz...ma la cosa più incredibile è che stai rubando il lavoro di yeppala :eek:ahahah solo coincidenze... ho fatto cerca aggiornamenti sul RedMi5Plus di mia moglie, ho visto che c'era agg.WA, cercato e trovato anche su mio RedMiNote4, mi dico boh! proviamo anche sul 950XL e, abbastanza stupito, c'era anche su quello🤞👍
greywall
09-05-2019, 23:33
ahahah solo coincidenze... ho fatto cerca aggiornamenti sul RedMi5Plus di mia moglie, ho visto che c'era agg.WA, cercato e trovato anche su mio RedMiNote4, mi dico boh! proviamo anche sul 950XL e, abbastanza stupito, c'era anche su quello🤞👍
e quindi come direbbe qualcuno in questi casi….
:p
Gallifrey
10-05-2019, 06:41
Quello che mi rompe le scatole è che dovrò cambiare telefono anche se il telefono va che è una bomba (Lumia 540): sono quasi tre anni che lo uso ed è reattivo come il primo giorno. Vedo mia moglie e miei figli che spesso devono ripulire il telefono da vari files temporanei buttati qua e là che occupano memoria inutilmente...invece W10M si ripulisce da solo.
Certo, arriverà il momento che dovrò passare ad Android e questa cosa non mi va giù, è un SO che proprio non mi piace, ma tant'è, se l'alternativa è spendere un botto di soldi per un IPhone, non mi rimarrà altro da fare. Ho visto in negozio il Redmi 7 e devo dire che è un telefono non male, anche considerando il prezzo che è decente.
Beccata anch'io stamattina la nuova versione di WhatsApp 2.18.344
Qualcosa si muove... :eek:
Gallifrey
10-05-2019, 07:22
Probabilmente è una domanda stupida ma non trovo la soluzione: nel calendario di W10M come si fa ad andare direttamente ad una certa data?
greywall
10-05-2019, 09:10
Probabilmente è una domanda stupida ma non trovo la soluzione: nel calendario di W10M come si fa ad andare direttamente ad una certa data?
Non si può...forse l'operazione più rapida per arrivarci è quella di scegliere la visualizzazione anno e scorrere, anche se in quella modalità non si vedono le date e le note memorizzate...devi comunque scegliere mese per mese. :boh:
...se poi c'è qualche mago che ci insegna il trucco per farlo, pendiamo dalle sue labbra. ;)
Gallifrey
10-05-2019, 10:04
Non si può...forse l'operazione più rapida per arrivarci è quella di scegliere la visualizzazione anno e scorrere, anche se in quella modalità non si vedono le date e le note memorizzate...devi comunque scegliere mese per mese. :boh:
...se poi c'è qualche mago che ci insegna il trucco per farlo, pendiamo dalle sue labbra. ;)
Grazie della risposta :)
Sì, è come faccio io, ma sinceramente non è una cosa proprio immediata...vabbe', ce ne faremo una ragione :D
redheart
10-05-2019, 15:35
Beccata anch'io stamattina la nuova versione di WhatsApp 2.18.344o
Qualcosa si muove... :eek:
io non la vedo... cmq continuo a non capire: fine annunciata tra poco più di 6 mesi e continuano a usare energie per cosa e per chi? A si giusto per i tre gatti (me compreso) che continuano a rimanere legati a wp :cool:
Ma poche ore fa ho fatto "il grande passo"... Il mio Lumia ha i giorni contati :D
DanieleG
10-05-2019, 15:51
io non la vedo... cmq continuo a non capire: fine annunciata tra poco più di 6 mesi e continuano a usare energie per cosa e per chi? A si giusto per i tre gatti (me compreso) che continuano a rimanere legati a wp :cool:
Beh, si chiama serietà. Imho. :)
Phoenix Fire
10-05-2019, 17:55
Ma poche ore fa ho fatto "il grande passo"... Il mio Lumia ha i giorni contati :D
hai letto il changelog? Magari hanno dovuto cambiare qualcosa lato server e per non farla smettere di funzionare hanno dovuto aggiornare o
[Mode complottaro on] hanno inserito la "bomb" per farlo smettere di funzionare in futuro :D
Nuovo aggiornamento di WhatsApp per W10M versione 2.18.346 :eek:
Fiondatevi tutti su Windows Update...
2019-05B Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm :eekk:
W10M FCU 15254.566
W10M CU 15063.1805
IlCavaliereOscuro
14-05-2019, 18:29
Fiondatevi tutti su Windows Update...
2019-05B Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm :eekk:
W10M FCU 15254.566
W10M CU 15063.1805
Sto scaricando, grazie.
Un cosa che ho sempre voluto chiderti: Ma quello nella foto è Lorenzo Insigne? :D
marklevinson76
15-05-2019, 13:59
dopo l ultimo aggiornamento ho notato un certo miglioramento nella fotocamera del 950, era da qualche tempo che in ambienti chiusi l algoritmo di compressione esercitava una forte maschera di contrasto, snaturando la foto e rendendola meno nitida, lo si notava nell immediato visualizando la foto, in un primo momento corretta, poi a fine elaborazione questo strano alone con relativa perdita di nitidezza.
ora questo non accade più, speriamo solo non vadano ad incasinare di nuovo tutto con il prossimo cumulativo
ludico66
16-05-2019, 09:52
Salve, devo fare una registrazione di una conferenza col Lumia 950xl, ma mi sto chiedendo se poi posso riprodurlo con altri player scaricando il file su pc, oppure se funziona solo sul cell… Mi potete illuminare? Grazie
Con quello di Windows10M puoi editarli da pc. Io li riunii assieme, confermo.
Fiondatevi tutti quanti ad aggiornare WhatsApp alla versione 2.18.350
E' stata corretta una grave falla di sicurezza nello stack VoIP :eek:
Fiondatevi tutti quanti ad aggiornare WhatsApp alla versione 2.18.350
E' stata corretta una grave falla di sicurezza nello stack VoIP :eek:
A me dopo l'ultimo aggiornamento, whatsapp mi satura la memoria del telefono. Non Ram. Lo storage proprio..
E' arrivato l'aggiornamento "Buon compleanno, Minecraft!" per Minecraft for Windows 10 Mobile
versione 1.11.301
E' il nostro compleanno, ma i regali sono per te! BlockWorks ha creato una nuova mappa con un immenso parco a tema di Minecraft. Hanno costruito un magnifico Giardino delle creature da esplorare e alcuni Congegni di pietrarossa molto complessi e fonte di ispirazione. Potremmo raccontarti tante cose, ma non vogliamo anticipare tutte le sorprese in serbo per te: l'intera mappa nasconde segreti e contenuti singolari.
Per ottenere la tua mappa gratis (disponibile da oggi in poi), vai al Minecraft marketplace e scaricala! :eek:
Grazie per aver contribuito a questa grande avventura. Non saremmo qui senza l'aiuto dei nostri giocatori.
X-Wanderer
21-05-2019, 14:33
avrei due domande, magari banali
1) come mai da edge, sul mio 950xl, non mi fa vedere i video su instagram (proprio non compare il video sulla schermata) ?
2) quando scatto una foto, ho un file da pochi mega ad alta risoluzione ed uno da 25 mega a bassa risoluzione: questo sarebbe il file raw? come mai a bassa risoluzione?
grazie :)
redheart
21-05-2019, 16:17
Salve la settimana scorsa ho scaricato senza problemi l'ultimo cumulativo su un lumia 650 ma non c'è verso di scaricarlo su un altro lumia 650... Sto riprovando tutti i giorni sia sotto rete mobile che wifi ma il download rimane sempre fermo al 2% :help:
L'app Xbox su W10M stamattina si è aggiornata alla versione 48.53.21003 :eek:
La apro e leggo:
I messaggi di gruppo stanno cambiando.
Perdona la polvere. Il 23 maggio verranno applicate due modifiche importanti alla messaggistica di gruppo che devi assolutamente conoscere. Aggiorneremo i nostri servizi di messaggistica per introdurre funzionalità di chat migliorate (posta in arrivo secondaria per i non amici, GIF e molto altro)"
=> Lunga vita a W10M:cincin:
Nuovo aggiornamento lato server dell'app di Twitter su W10M
E' stata introdotta una barra di progresso blu per indicare lo stato di caricamento delle immagini ad alta risoluzione:
provate ad aprire un tweet contenente delle immagini, noterete in alto la comparsa immediata della barra di progresso blu mentre l'immagine a bassa risoluzione corrente, e tutte le altre, stanno per essere sostituite con quelle ad alta risoluzione
marklevinson76
23-05-2019, 14:15
avrei due domande, magari banali
1) come mai da edge, sul mio 950xl, non mi fa vedere i video su instagram (proprio non compare il video sulla schermata) ?
2) quando scatto una foto, ho un file da pochi mega ad alta risoluzione ed uno da 25 mega a bassa risoluzione: questo sarebbe il file raw? come mai a bassa risoluzione?
grazie :)
si, quello con il peso maggiore è il formato RAW, non so perchè resti a 800x600, cmq una volta inserito su lightroom e lavorato torna alla sua risoluzione originale
◾ Microsoft Messaggi su W10M si aggiorna alla versione 3.37.23003.1000 :eek:
◾ Aggiornamento anche per Minecraft for Windows 10 Mobile - versione 1.11.402
ludico66
30-05-2019, 12:50
Ho letto ora, su Aggiornamentilumia, che WhatsApp cesserà di essere supportato dal 31 dicembre su tutti i dispositivi Windows phone.
Ho letto ora, su Aggiornamentilumia, che WhatsApp cesserà di essere supportato dal 31 dicembre su tutti i dispositivi Windows phone.
La notizia è abbastanza vecchia, si sa dal 7 maggio, l'ultimo aggiornamento di questi giorni è solo che su whatsapp beta è comparso un messaggio che diceva che dal 31 dicembre 2019 l'applicazione avrebbe smesso di funzionare...ora non si è capito se solo la beta o anche la versione normale, cmq credo faccia poca differenza...il succo del discorso è che se ti serve whatsapp devi passare o ad android o a ios.
ludico66
31-05-2019, 21:10
La notizia è abbastanza vecchia, si sa dal 7 maggio, l'ultimo aggiornamento di questi giorni è solo che su whatsapp beta è comparso un messaggio che diceva che dal 31 dicembre 2019 l'applicazione avrebbe smesso di funzionare...ora non si è capito se solo la beta o anche la versione normale, cmq credo faccia poca differenza...il succo del discorso è che se ti serve whatsapp devi passare o ad android o a ios.
Anche l'app Facebook non sarà più disponibile dal 30 giugno
Introdotto il supporto al multi-account nell'app PWA di Twitter per W10M
Se aprite l'app troverete il pulsante + a destra della foto del vostro account per aggiungere altri account
=> lunga vita a W10M :cincin:
Unrealizer
04-06-2019, 22:14
Sono tornato :D
Sono riuscito a mettere le mani su un 950 XL (qui sul mercatino) e l'ho immediatamente flashato con WoA64 :D
Ottimo, ora fai in modo di installarci un Android emulator e farci girare Whatwapp e siamo "all set". Tienici informati! :D
Unrealizer
05-06-2019, 14:03
Ottimo, ora fai in modo di installarci un Android emulator e farci girare Whatwapp e siamo "all set". Tienici informati! :D
In teoria credo che l'emulatore ufficiale android potrebbe anche girarci, con performance infime ovviamente :D
Qualcuno è anche riuscito a far partire Debian e Fedora, IMHO potrebbe non essere nemmeno impossibile avviare direttamente Android
Chè poi non servirebbe davvero tutto Android, solo le parti/API richieste, sì trovare il modo di far girare Whatsapp sul nostro, in un modo o l'altro, dato che dal 2020 o così o pomì.. :D
Chissà se ricicciando fuori il progetto di Android emulator testato da MS agli albori di W10M, ma trapianttato su WoA..
Unrealizer
07-06-2019, 08:38
Chè poi non servirebbe davvero tutto Android, solo le parti/API richieste, sì trovare il modo di far girare Whatsapp sul nostro, in un modo o l'altro, dato che dal 2020 o così o pomì.. :D
Chissà se ricicciando fuori il progetto di Android emulator testato da MS agli albori di W10M, ma trapianttato su WoA..
Si potrebbe provare con Shashlik e vcxsrv. Il primo esegue le app android su linux, il secondo è un X server per Windows, magari posso fare un tentativo :)
Però sarebbe sicuramente troppo lento, è lento già ora nelle impostazioni, figuriamoci così!
IMHO è ora di mettersi il cuore in pace, sono stati (quasi) 10 anni intensi, lasciamolo riposare in pace :D
DanieleG
07-06-2019, 08:48
Io non riesco a scaricare l'immagine di WoA, va sempre in errore :rolleyes:
Unrealizer
07-06-2019, 14:06
Io non riesco a scaricare l'immagine di WoA, va sempre in errore :rolleyes:
Quella da uupdump?
DanieleG
07-06-2019, 15:28
Quella da uupdump?
mega
X-Wanderer
09-06-2019, 14:49
salve :)
domanda ai possessori di 950 / 950xl che magari hanno acquistato batterie originali o altre componenti: mi si è crepato lo schermo del 950xl, sapreste indicarmi un venditore affidabile dove provare ad acquistarne uno?
Grazie :)
DanieleRC5
09-06-2019, 20:43
domanda ai possessori di 950 / 950xl che magari hanno acquistato batterie originali o altre componenti: mi si è crepato lo schermo del 950xl, sapreste indicarmi un venditore affidabile dove provare ad acquistarne uno?
Grazie :)Io ne avevo preso uno sulla baia per il 950 di mia moglie che lo aveva frantumato ad una settimana dall'acquisto (la consegna della cover era in ritardo....). Non ricordo bene il venditore ma il display era perfetto ed é sempre andato benone, se trovo qualcosa ti mando un pm.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
greywall
09-06-2019, 20:43
Grazie :)
Secondo me, converrebbe trovare un 950xl usato...su subito.it ce ne sono diversi a prezzi modici. ;)
Tema scuro totale arrivato in OneNote su W10M
Lo sfondo delle pagine di default é nero, le barre strumenti sono nere, la schermata di immissione password per le sezioni protette é nera, ecc.
É tutto ad altissimo risparmio energetico per i telefoni W10M con schemi AMOLED! :sborone:
=> Lunga vita a W10M :winner:
X-Wanderer
11-06-2019, 17:59
grazie ad entrambi :)
però spendere 150 euro per un telefono che non si sa quanto ancora potrà durare (parlo di wa) e che, almeno a me, dà di continuo "problemini" 8rallentamenti, impuntamenti, app che funzionano così così), pur essendo ancora, secondo me, un ottimo ottimo terminale... non so quanto mi convenga
peccato
L'Aggiornamento di Giugno per W10M è servito...
◾ W10M FCU Build 15254.572
◾ W10M CU Build 15063.1868
E da oggi il supporto per la versione 1703 di Windows 10 Mobile è terminato. Adesso l'unica versione supportata fino a fine 2019 è la 1709.
DanieleG
12-06-2019, 07:24
E da oggi il supporto per la versione 1703 di Windows 10 Mobile è terminato. Adesso l'unica versione supportata fino a fine 2019 è la 1709.
Pure troppo :D
marcoesse
17-06-2019, 12:08
e finita davvero!! ☹️ ho aperto WA e mi è comparso pop up che al 31/12 Wuassappp cessa di funzionare RIP 950XL😞
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190617/3bad18d8f27ffedc92cd3b9e6d29c689.jpg
IlCavaliereOscuro
17-06-2019, 12:12
e finita davvero!! ☹️ ho aperto WA e mi è comparso pop up che al 31/12 Wuassappp cessa di funzionare RIP 950XL😞
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190617/3bad18d8f27ffedc92cd3b9e6d29c689.jpg
A me non è comparso nulla sul 640 LTE.
marcoesse
17-06-2019, 12:19
A me non è comparso nulla sul 640 LTE.Ti arriverà.... 😞
Ti arriverà.... 😞
Penso sia dovuto alla versione 2.18.360.0... appena aggiornata...
bmw320d150cv
17-06-2019, 12:56
A me non è comparso nulla sul 640 LTE.
arrivato pure a me su 640 lte muletto che uso ... aggiorna l'app e ti dara questo messaggio
marcoesse
17-06-2019, 13:04
Penso sia dovuto alla versione 2.18.360.0... appena aggiornata...Vero! non me ne accorto che si è aggiornata stamattina😟
Alleluia!!!!!!!!!:D :D :cry:
IlCavaliereOscuro
18-06-2019, 16:36
arrivato pure a me su 640 lte muletto che uso ... aggiorna l'app e ti dara questo messaggio
Stamattina ha trovato l'aggiornamento e ho ricevuto il messaggio.
Ma significa che non ci saranno altri aggiornamenti o che WhatsApp non funzionerà proprio più dopo quella data?
Mi dispiace troppo dover abbandonare Windows 10 Mobile e dover tornare ad Android!
DanieleG
18-06-2019, 17:10
Ma significa che non ci saranno altri aggiornamenti o che WhatsApp non funzionerà proprio più dopo quella data?
Mi dispiace troppo dover abbandonare Windows 10 Mobile e dover tornare ad Android!
Smetterà di funzionare, a quanto ho capito.
Il messaggio mi sembra abbastanza chiaro, dice "whatsapp smetterà di funzionare", non "whatsapp non sarà più supportato"...è difficile dare interpretazioni diverse.
Dalla pagina ufficiale delle FAQ di Whatsapp
https://faq.whatsapp.com/en/26000006/?category=5245235
You'll no longer be able to use all Windows Phone operating systems after December 31, 2019, and WhatsApp may not be available in the Microsoft Store after July 1, 2019.
Quindi, dal 1 Gennaio 2020 Whatsapp smetterà di funzionare, e dal 1 Luglio prossimo Whatsapp potrebbe non essere più disponibile nello Store, quindi per chi formatta un telefono da Luglio potrebbe essere impossibile scaricarlo. Quest'ultima cosa è stata aggiunta soltanto oggi, perché fino a ieri non c'era, e inoltre nella pagina in italiano ancora non c'è.
L'app PWA di Twitter per W10M si aggiorna lato server introducendo un nuovo slider azzurro a tacche per regolare la dimensione del testo
.....=> Lunga vita a W10M :cincin:
Letto qualche messaggio sopra? :D :D
Dispiace, ma oramai WinMobile è al capolinea.
greywall
19-06-2019, 07:34
Letto qualche messaggio sopra? :D :D
Dispiace, ma oramai WinMobile è al capolinea.
...e credo anche il lavoro di yeppala :D :D
IlCavaliereOscuro
20-06-2019, 20:10
Pare abbia ripreso a funzionare "Cortana, portami a...".
Anche se non attiva direttamente il navigatore, basta toccare
"indicazioni" sulla pagina che si apre e parte l'app.
Io invece col PC aggiornato alla May Update build 1903 pare non riceva più le Cortana Phone Notifications dal telefono W10M. Per dire, se ricevevo un Whatsapp sul telefono e non lo leggevo, ricevevo la notifica sul PC nel centro Azioni. Non era cliccabile, ma almeno era un'anteprima di poche parole di chi mi avesse scritto.
Ora nisba. Per Microsoft tanto c'è "Il tuo telefono", naturalmente per Android/iPhone only..
IlCavaliereOscuro
21-06-2019, 12:33
Io invece col PC aggiornato alla May Update build 1903 pare non riceva più le Cortana Phone Notifications dal telefono W10M. Per dire, se ricevevo un Whatsapp sul telefono e non lo leggevo, ricevevo la notifica sul PC nel centro Azioni. Non era cliccabile, ma almeno era un'anteprima di poche parole di chi mi avesse scritto.
Ora nisba. Per Microsoft tanto c'è "Il tuo telefono", naturalmente per Android/iPhone only..
Ma è assurdo!
Si, vero, l'ho notato anch'io.
Ma è assurdo!
Mah, tanto assurdo non è considerando che ormai W10 Mobile è un morto che cammina.
e dal 1 Luglio prossimo Whatsapp potrebbe non essere più disponibile nello Store, quindi per chi formatta un telefono da Luglio potrebbe essere impossibile scaricarlo
In realtà si riferisce allo Store di WP81, che dal 1 Luglio non permette più di pubblicare aggiornamenti di app. Ma le stesse app per WP81, WhatsApp incluso, continuano ad essere aggiornate e disponibili sullo Store di W10M :ciapet:
=> La corsa con W10M continua... :yeah:
bmw320d150cv
22-06-2019, 11:42
In realtà si riferisce allo Store di WP81, che dal 1 Luglio non permette più di pubblicare aggiornamenti di app. Ma le stesse app per WP81, WhatsApp incluso, continuano ad essere aggiornate e disponibili sullo Store di W10M :ciapet:
=> La corsa con W10M continua... :yeah:
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
-
Lista definitiva dispositivi aggiornabili: Lumia 1520, 930, 620, 640, 640XL, 730, 735, 830, 532, 535, 540, 635 1GB, 636 1GB, 638 1GB, 430, 435, BLU Win HD w510u, BLU Win HD LTE x150q, MCJ Madosma Q501 (*più ovviamente i telefoni nativi W10 - ALTRI DETTAGLI AL POST 2) *aggiunto alla lista a maggio 2016 anche il Lumia Icon!
io ce l'avevo sul lumia 620, non in via ufficiale ma comunque installabile con qualche modifica
passavodiqua
23-06-2019, 00:01
Non so se dipenda dal recente aggiornamento, o se sia un problema solo mio.
Ho provato un soft reset, ma non risolvo.
da pochi giorni ha ripreso a funzionare!!!!
Penso dipenda dall'aggiornamento del martedì, quindi non era un problema mio.
Evidentemente ero il solo qui ad usare un comando del genere, e a sentirne la mancanza.
Mi fiondo (cit.) a provare anche il comando "portami a Seattle".
:D
Amici ma l'app MyVodafone ha smesso funzionare? Non si riesce neanche più ad avviare... 🤔
redheart
25-06-2019, 14:50
Amici ma l'app MyVodafone ha smesso funzionare? Non si riesce neanche più ad avviare... 🤔
Già da alcune settimane si avviava con errore e non è più scaricabile dallo store :mbe:
da browser si può ovviare ma non è il massimo....
marcoesse
26-06-2019, 10:43
arrivato Agg. WA!! adesso scrivono che dal 1 luglio non sarà più scaricabile 😞https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190626/917731d33f17dbd2ade4ac2a3790cb27.jpg
Mazda RX8
26-06-2019, 19:32
arrivato Agg. WA!! adesso scrivono che dal 1 luglio non sarà più scaricabile 😞https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190626/917731d33f17dbd2ade4ac2a3790cb27.jpg
Voglio yeppala che mi dica che la vita di W10M è lunga!1!!!1one!!one!!11
Almeno mi conforto un pò... :uh: :uh:
L'app Companion console Xbox per W10M si aggiorna alla versione 48.54.25001.0: :eekk:
Novità
Come parte dei nostri continui sforzi per semplificare le nostre app, abbiamo spostato molte funzionalità social, come la messaggistica di gruppo.
Questa app fungerà esclusivamente da companion alla console Xbox One.
Mazda RX8
26-06-2019, 19:59
L'app Companion console Xbox per W10M si aggiorna alla versione 48.54.25001.0: :eekk:
Novità
Come parte dei nostri continui sforzi per semplificare le nostre app, abbiamo spostato molte funzionalità social, come la messaggistica di gruppo.
Questa app fungerà esclusivamente da companion alla console Xbox One.
❤
Toy Story Drop! é arrivato su W10M:eekk:
https://www.microsoft.com/it-it/p/toy-story-drop/9nlwft0dkkw5
(https://www.microsoft.com/it-it/p/toy-story-drop/9nlwft0dkkw5)
Toy Story Drop! é arrivato su W10M:eekk:
https://www.microsoft.com/it-it/p/toy-story-drop/9nlwft0dkkw5
(https://www.microsoft.com/it-it/p/toy-story-drop/9nlwft0dkkw5)
almeno leggere i requisiti di sistema: solo architettura x86 al momento :doh:
bmw320d150cv
27-06-2019, 20:55
almeno leggere i requisiti di sistema: solo architettura x86 al momento :doh:
lunga vita :O :sofico:
Nel momento in cui ho scritto, era disponibile anche per ARM. Devono aver fatto un altro aggiornamento... A breve ritornerà :)
biometallo
28-06-2019, 07:55
Ma giusto per capire, qualcuno dei "4 gatti" irriducibili che si tengono windows 10 mobile fino alla fine ha almeno provato ad installarlo e vedere come gira?
Poi a costo di essere brutale, ma esaltarsi tanto per un cavolo di mach 3 (a me sono bastate due partite a candy crush per provare odio per tutto il genere) non mi pare sensato... windows 10m non è morto perché è uscito un giochino idiota mangia soldi? Ma sapete quanta roba viene ancora pubblicata per Commodore 64?
La verità la sappiamo tutti, 10 mobile attualmente è in coma irreversibile in attesa che venga staccata la spina, e da una vita che non escono più nuovi terminali che lo supportino e da messi Microsoft l'ha persino dichiarato apertamente... direi che è ora di passare oltre. (segno della croce)
Buongiorno a tutti!
Ho deciso di porre fine alla lenta agonia staccando la spina. Credo che questo sarà l'ultimo weekend del mio Lumia 950XL. Nessun problema hardware per carità, batteria ancora performante... Ma è davvero avvilente dover fare tutto sempre tramite browser, che peraltro comincia a perdere colpi.
Vorrei sapere se e come è possibile trasferire tutti i contatti del telefono, impostazioni account email, whatsapp (chat) e quant'altro sincronizzabile con un dispositivo Android (tremo solo a scriverlo).
Grazie a chi m i risponderà :)
Vorrei sapere se e come è possibile trasferire tutti i contatti del telefono, impostazioni account email
Se li hai sincronizzati in outlook non c'è nessun problema, basta aprire gmail e configurare la posta elettronica come account exchange, inserendo però imap-mail.outlook.com al posto del server exchange, ti conviene però farlo in manuale, almeno sul mio sony se lo fa in automatico spesso mi dice che non funziona...ovviamente dovrai dare i permessi a gmail di agire sull'account.
In questo modo ti troverai sincronizzati anche contatti e calendario, oltre alla posta ovviamente.
whatsapp (chat) e quant'altro sincronizzabile con un dispositivo Android (tremo solo a scriverlo).
So che esiste un programma a pagamento che trasferisce le chat da windows phone a android, ma sinceramente spendere 5/6 € per una cosa che fai una volta sola ha poco senso...cmq a meno di usare questo programma non è possibile passare le chat di whatsapp da windows phone ad android.
Per quanto riguarda gli sms devi vedere se sul telefono che acquisterai esiste un programma per il trasferimento da un telefono all'altro, sui sony c'è, ma sinceramente non l'ho provato, ho preferito fare pulizia.
Riguardo Whatsapp è possibile esportare le singole chat su mail.
Mazda RX8
28-06-2019, 19:44
Ma giusto per capire, qualcuno dei "4 gatti" irriducibili che si tengono windows 10 mobile fino alla fine ha almeno provato ad installarlo e vedere come gira?
Poi a costo di essere brutale, ma esaltarsi tanto per un cavolo di mach 3 (a me sono bastate due partite a candy crush per provare odio per tutto il genere) non mi pare sensato... windows 10m non è morto perché è uscito un giochino idiota mangia soldi? Ma sapete quanta roba viene ancora pubblicata per Commodore 64?
La verità la sappiamo tutti, 10 mobile attualmente è in coma irreversibile in attesa che venga staccata la spina, e da una vita che non escono più nuovi terminali che lo supportino e da messi Microsoft l'ha persino dichiarato apertamente... direi che è ora di passare oltre. (segno della croce)
No invece, W10M ha ancora una lunga vita davanti!
redheart
29-06-2019, 19:32
No invece, W10M ha ancora una lunga vita davanti!
Avrà una lunga vita ma senza app...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Avrà una lunga vita ma senza app...
Senza app e senza servizi, visto che la stessa microsoft ha detto che mano a mano verranno disattivati.
Grazie amici per le dritte.
Sono appena tornato da un weekend a Peschici e... Niente non ce la faccio ancora ad abbandonarlo!
Più che altro é la fotocamera Lumia che mi tiene legato a doppio filo con questo dispositivo...
Stamattina comunque mi preparavo ad impostare un segnalibro per facebook sul browser ma prima ho provato ad aprire l'app e.... Sorpresa! Funziona ancora? Sarà forse solo per oggi?
marcoxx72
02-07-2019, 22:37
io il 950 XL ce l'ho ancora come muletto quando viaggio in Russia, ci metto la scheda locale. E niente, cme macchina fotografica lo preferisco allo Huawei P20 Pro, il telefono che uso adesso. Che pure è ottima eh, ma il 950 XL le fa meglio
per il resto chiamate, mappe, whatsapp viber ovviamente internet. Funziona ancora tutto benone. Ma whatsapp a quanto pare sta per finire. In ogni caso credo che sarà il mio muletto molto a lungo ancora, e quest'estate faccio la transiberiana, onestamente userò il 950 xl come macchina fotografica principale
E facebook non c'è più. RIP
Pazienza, aggiunto preferito in Edge e si va avanti.
Finiamo questo 2019 e si vedrà
IlCavaliereOscuro
03-07-2019, 07:39
Pazienza, aggiunto preferito in Edge e si va avanti.
Finiamo questo 2019 e si vedrà
Vai di "Slim Social".
Ottima app che mi consigliarono anni fa in questo thread. ;)
Boh, a me l'app, già installata, va ancora perfettamente, notifiche incluse..
Ciao a tutti,
confermo che anche a me l'app Facebook, mi ha sloggato ieri sera ed adesso all'autenticazione mi risponde "app non più disponibile"
premetto che utilizzo solo Facebook e Whatsapp, che per me sono anche troppo e per la comodità con cui si tiene in tasca, volevo tenere il mio Lumia 650 sino a Settembre, ho già il padellone Android, che porto dietro con fatica viste le dimensioni e la poca simpatia per Android.
Ma adesso le cose saranno più difficili, quali alternative rimangono al monopolio android vs Ios ?
Secondo me anche i servizi di sincronizzazione Microsoft stanno per essere abbandonati, o quanto meno limitati, perché mi è successo questo: ho aggiornato la password del mio account Microsoft, ed ovviamente sul telefono mi ha richiesto la password aggiornata. Ebbene, da quel momento, la posta evidenziata è scomparsa dal mio Lumia 640, quando fino a prima del cambio password funzionava normalmente, mentre funziona senza problemi su PC, Android e Web. Quando cambiai la password nel corso del 2018, dopo qualche ora la posta evidenziata tornava a funzionare, mentre adesso sono oltre 10 giorni, e non è tornata più. Inoltre, come detto da alcuni di voi, se si aggiungo i contatti avendo il nuovo outlook.com, questi non vengono più visualizzati in Windows 10 Mobile.
Vai di "Slim Social".
Ottima app che mi consigliarono anni fa in questo thread. ;)
Installata "Slim Social" ed in effetti funziona ne più ne meno come la app ufficiale, chi sa se esiste qualcosa del genere anche per Instangram ?
Installata "Slim Social" ed in effetti funziona ne più ne meno come la app ufficiale, chi sa se esiste qualcosa del genere anche per Instangram ?
si, la apri in versione mobile tramite Edge o Monument Browser (https://www.microsoft.com/it-it/p/monument-browser-web-browser-with-adblocker-download-accelerator/9nblggh1nsvj).
Per FB, c'è pure AIR (https://www.microsoft.com/it-it/p/air-for-facebook/9nm03tj71klc)...
Scaricata SlimSocial e per ora devo dire che va bene. Grazie CavaliereOscuro per la dritta 😊
Domandona: disinstallata l'app facebook, ora son sparite le immagini profilo nella rubrica che era sincronizzata con essa.
Dite che si può impostare manualmente l'account facendo "aggiungi account"?
Non so però cosa scriverci... :mumble:
Se muore l'app Facebook, le immagini non le pusherà più dentro i tuoi contatti. E non c'è verso di sincronizzare senza app. Non è come con WP8 che c'era il People Hub che già aveva un embrione di sincronizzazione account FB. Qua o c'è l'app o nisba.
A me proprio oggi l'app di FB mi ha sloggato e se provo a loggarmi mi dice "App non più disponibile usa il browser", ma tanto da quello che ho capito dovrò tener duro fino a fine Dicembre, poi mi tocca cambiare per morte annunciata di WA..
Comunque non la disinstallo. Almeno spero di tenere le immagini dei contatti "come ultima sync"..
passavodiqua
05-07-2019, 11:49
ciao,
vorrei un consiglio su come usare i podcast RadioRAI con WM10; con i programmi che usavo non me li aggiorna più.
qualcuno sa come fare?
grazie
Comunque non la disinstallo. Almeno spero di tenere le immagini dei contatti "come ultima sync"..
E quello é stato il mio errore: ho subito disinstallato l'app!
IlCavaliereOscuro
06-07-2019, 11:05
Come posso salvare gli audio di WhatsApp sul PC?
Non mi interessa farlo con tutti, mi servono solo i 3 di un'unica conversazione importantissima.
GRAZIE.
Come posso salvare gli audio di WhatsApp sul PC?
Non mi interessa farlo con tutti, mi servono solo i 3 di un'unica conversazione importantissima.
GRAZIE.
Su android basta andare nella cartella dove whatsapp li salva, se anche su windows hanno mantenuto la stessa disposizione delle cartelle dovrebbero trovarsi in whatsapp/media/whatsapp voice notes...poi dovrai vedere nelle varie sottocartelle dove si trovano quelli che ti interessano.
Sennò si può fare anche da whatsapp web, basta andare sulla conversazione che ti interessa, trovare i vocali che ti servono, e scaricarli uno per uno premendo sulla freccetta posta vicino al messaggio vocale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.