View Full Version : Windows 10 Mobile
X-Wanderer
25-11-2016, 08:45
:D Sfortunatamente non mi capita di passare per gli Usa
Comunque, che voi sappiate è vero che il 950 è ormai fuori produzione?
DanieleRC5
25-11-2016, 09:07
Ragazzi ho provato ad installare mtalk sul 640xl con win 10 ma mi da errore; e' normale che non si installi o qualcosa non va nel mio telefono? Sono tentato di prendermi il 950xl ma senza tapatalk o mtalk per me e' un problema visto che uso molto i forum.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
sterock77
25-11-2016, 09:23
Io mtalk lo uso senza problemi sia sul 930 che sul 650. Non saprei che dirti.
Inviato da mTalk
sterock77
25-11-2016, 09:26
Ho un problema su telegram nel mio 650 ed anche sul 930 . Le immagini che invia spacobot non le scarica, rimane la freccia ed anche a cliccarla non la scarica. Quelle inviate dagli altri contatti invece non presentano problemi.
So che è una cavolata ma sono curioso.
:-)
Inviato da mTalk
Che inchiappettata... il 950 dual dov'era disponibile non lo è più e altrove mi sembra abbiano aumentato invece che diminuito il prezzo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
X-Wanderer
25-11-2016, 13:03
Comunque per l'utente che chiedeva poco fa a proposito delle sd: credo che il minimo sindacabile sia una classe 10. Poi teoricamente volendo velocità maggiori si dovrebbe andare di UHS I e infine, per pieno supporto al 4k, UHS II. Se qualcuno riesce qd essere più chiaro è ben accetto :D . Comunque dovresti trovare tutti i dati sul sito del consorzio sd.
Ragazzi ho provato ad installare mtalk sul 640xl con win 10 ma mi da errore
Provato ad installarlo su memoria telefono oppure viceversa su microSD?
volendo velocità maggiori si dovrebbe andare di UHS I e infine, per pieno supporto al 4k, UHS II. Se qualcuno riesce qd essere più chiaro è ben accetto :D . Comunque dovresti trovare tutti i dati sul sito del consorzio sd.
Occhio che le UHS mi pare utilizzino piedinature aggiuntive per raggiungere velocità maggiori, altrimenti sono tal quali alle altre. E, non ho sottomano le tech specification dei Lumia, ma ho dubbi che abbiano piedinature compliant UHS. Controlla bene.
DanieleRC5
25-11-2016, 13:23
Ho appena ordinato un 950Xl con display dock per me med un 950 Xl "liscio" per mia moglie. Mannaggia al black friday.... :-x
X-Wanderer
25-11-2016, 13:26
Provato ad installarlo su memoria telefono oppure viceversa su microSD?
Occhio che le UHS mi pare utilizzino piedinature aggiuntive per raggiungere velocità maggiori, altrimenti sono tal quali alle altre. E, non ho sottomano le tech specification dei Lumia, ma ho dubbi che abbiano piedinature compliant UHS. Controlla bene.
Ciao
Be io il lumia 950 non ce l'ho, quindi per me nessun problema :D
Comunque giustissimo quello che dici... A quanto so comunque dovrebbero supportare uhs I, e credo anche uhs II alla precedente specifica ( tipo 3.0 dovrebbe essere, e non 4.0, o qualcosa del genere). Ma tanto chi è che riprende in 4k con un cellulare? Io piuttosto che spendere per una sd uhs II, prenderei un modello più capiente... Tu che sd usi?
Ah non ricordo, ma comunque una buona classe 10 Samsung o Kingston da 32GB e sto benissimo. Registro in FullHD senza tentennamenti.
4K chissene.
Ho appena ordinato un 950Xl con display dock per me med un 950 Xl "liscio" per mia moglie. Mannaggia al black friday.... :-x
Posso sapere dove ? ;)
Ho trovato un 950 dual sim a 219 su un sito tedesco e dice che è simlock free, funzionerà ? Anche la lingua italiana dovrebbe essere settabile, giusto ?
byez Favo
fanc..., vedo adesso che è esaurito :muro: :muro:
La lingua la chiede sempre al primo avvio tra quelle di tutto Io mondo
Sent from mTalk
DanieleRC5
25-11-2016, 23:21
Posso sapere dove ? ;)
Ti mando PM!
Nel frattempo ho speso altri 50€ di accessori tra basetta per la ricarica wireless cover e pellicole in vetro temperato :D
Avete da consigliarmi qualche buon cavetto USB ad un prezzo decente per i 950 da tenere in ufficio ed in auto?
In ufficio terrei un caricabatterie di quelli microUSB che CERTAMENTE già hai, coadiuvato da un adatattore da 1-2 euro.
Però se ti serve per i dati, credo che di USB-USB-TypeC ce ne sia una fraccata in questi giorni. Scegli il più vantaggioso.
Per l'auto, occhio che Quickcharge e tutte quelle menate non si applicano. Ti serve uno di quelli Type-C che già nel suo profilo ufficiale standard supporta maggiore amperaggio. Questo nell'ipotesi che tu voglia caricarlo velocemente, chiaro.
Tipo questo (https://www.amazon.it/Aggiornato-Tronsmart-Caricatore-Certificato-Caricabatteria/dp/B0146FK3G0/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1480149981&sr=8-11&keywords=caricabatterie+auto+type-c)
Può essere fastidioso che il cavo sia FISSO, ma è dovuto al fatto che deve avere spessore sufficiente per erogare gli ampere, dunque non è sostituibile con altro, per la Type-C
LurenZ87
26-11-2016, 08:56
Ragazzi vorrei provare Windows Phone 10 dopo un'ottima esperienza con il 7... Meglio il Lumia 950 o il 950XL??? La differenza di prezzo è poca (20€) , però la differenza di dimensioni si sente (ho adesso un OnePlus 3 ed è una mattonella).
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
DanieleRC5
26-11-2016, 10:03
Io ti consigliere i il 950 XL (io vengo da un note 3 con display da 5,7") che ha anche un hardware un pelo più' pompato. A meno che non sia fondamentale la riduzione di ingombro.
Macco: grazie per il consiglio mi guardo qualche cavo typeC ad alto amperaggio.
fabiomax56
26-11-2016, 10:23
ragazzi ma la banda wifi 5Ghz non è vista dai WP?
DanieleRC5
26-11-2016, 11:00
ragazzi ma la banda wifi 5Ghz non è vista dai WP?
Il 950 ,dovrebbe funzionare sia sulla 2,4 che sulla 5 GHz!
LurenZ87
26-11-2016, 13:55
Io ti consigliere i il 950 XL (io vengo da un note 3 con display da 5,7") che ha anche un hardware un pelo più' pompato. A meno che non sia fondamentale la riduzione di ingombro.
Macco: grazie per il consiglio mi guardo qualche cavo typeC ad alto amperaggio.
Tu che li hai entrambi mi consigli l'XL...
C'è tanta differenza tra i due???
Tu che li hai entrambi mi consigli l'XL...
C'è tanta differenza tra i due???
Io partii per prendere il 950 (al lancio) ma quando mi resi conti della differenza di dimensioni non proprio esagerata presi l'XL. Non me ne sono mai pentito sinceramente.
Vedi se ti può aiutare questa comparativa grafica. Magari stampati i sample 1:1 in dimensioni reali:
http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Microsoft-Lumia-950,Microsoft-Lumia-950-XL/phones/9544,9545
LurenZ87
26-11-2016, 16:54
Io partii per prendere il 950 (al lancio) ma quando mi resi conti della differenza di dimensioni non proprio esagerata presi l'XL. Non me ne sono mai pentito sinceramente.
Vedi se ti può aiutare questa comparativa grafica. Magari stampati i sample 1:1 in dimensioni reali:
http://www.phonearena.com/phones/size#/phones/size/Microsoft-Lumia-950,Microsoft-Lumia-950-XL/phones/9544,9545
Ho visto il confronto con il OnePlus 3 che ho adesso è questo 950Xl è solamente più largo...
Devo rifletterci sopra.
robix761
26-11-2016, 19:38
qualcuno mi suggerisce una applicazione valida per flickr? o meglio accedere via web?
grazie
Comunque il Lumia 550 ha reniziato a soffrire di disconnessioni dal wifi e impossibilità a riconnettersi senza un riavvio. Anche due, tre volte al giorno ormai. Segnalato via feedback, ora speriamo risolvano. Questa build é molto peggio per lui. 950xl immune, invece. Saranno driver diversi..
Sent from mTalk
marcoesse
27-11-2016, 00:08
consigli per Lumia 950XL in arrivo domani
ho questi 5 articoli nel carrello delle amaxxoni
dite che sono ok?
https://www.amazon.it/gp/product/B00Q4X8OLO/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
penso che una 32 mi basti ci metto le mappe e le foto (no video4K)
questi pensavo 2 pack
https://www.amazon.it/gp/product/B01KRW5KEQ/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&psc=1&smid=A3OTGSBFSUFCRD
https://www.amazon.it/gp/product/B01CJ2UPGA/ref=ox_sc_act_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A22UDS8DYHTHSH
e 1 di questi per collegarlo al PC
https://www.amazon.it/gp/product/B017MXKFD4/ref=ox_sc_act_title_5?ie=UTF8&smid=A3POKN5ZIQ456H&th=1
poi pensavo aggiornamenti a manetta
e 1 o 2 HARD reset
meglio 1 o 2 Hard Reset?
grzzzzz :)
Il cavo USB te lo trovi nella scatola, assieme al cavo con caricabatteria (non è smontabile, è un cavo bello spesso perché deve erogare un botto di amperaggio, per cui per precauzione non ci puoi attaccare un altro USB volante; ma tanto c'è il suo dedicato, come detto)
Per gli adattatori molto bene, ma al 99% serviranno solo per caricarlo con caricabatterie che hai già vecchi, difficile ci passi la connessione dati (almeno con un paio presi io su Amzn è così). Il cavo dati usi quello in dotazione.
E quando lo usi con un caricabatterie normale (o auto) + adattatore non aspettarti una velocità di ricarica esagerata. Il caricabatterie originale è una spanna sopra. Quasi vedi le % batteire salire mentre le guardi.
Riguardo le microSD fai tu, ma con 32GB di RAM io ti consiglio di tenere le app sul cell, più responsive. Mappe e multimedia sulla microSD. Comunque veloce deve essere, altrimenti i video, specie se 4K, rischi. Ma anche il processing delle foto HDR/Dynamic Flash etc.
Hard Reset non serve davvero più d'uno al max. SE VUOI, puoi attaccarlo al PC con il suo cavo e andare di WDRT (così ti becchi firmware + OS in un botto solo), ma altrimenti OTA fino alla fine di tutti gli upgrade e poi un reset. A dire tanto!
aggiornamento 950XL mi è arrivato :yeah:
appena acceso mi dava aggiornato a Luglio2015 :eek:
cercato aggiornamenti, mi ha trovato la .448, penso la AU
poi aveva trovato altro, penso firmware, fatto tutto velocemente
adesso sono con Versione:1607 Build .448
ma non ne sono uscite altre più recenti?
per ora nessun problema riscontrato, non scalda per nulla (io non gioco)
è una scheggia straveloce e reattivo!!
non ho ripristinato nessun backup dal 930 e penso di aver fatto bene, sul 930 mi ero portato il backup dal 920, per cui c'erano un sacco di app vecchie, che non usavo più, e molte, non più presenti in WM10.
sto' procedendo, piano piano, con le app, ma poche, molto poche, da quando 1 anno fa' ho preso Surface3, ho "passato" al Surface3 molti compiti... lo schermo da 10.8" del Surface3 è una meraviglia!!!!:)
ordinato amxxoni le cose sopra e sono in arrivo...
credo che non faro' HardReset perché, il 950XL è nato con Win10,
e questo, alla fine, è stato solo 1 aggiornamento.. ;) :sperem:
p.s. confermo per il cavo spessissimo, ed il caricabatteria super rapido!!!
penso che, quando mi arrivano adattatori (se lo carico di notte) userò l'alimentatore del 930,
più lento, ma penso meno "stressante" la batteria!!!
ancora grazie :mano:
marco
LurenZ87
27-11-2016, 07:08
Ultima domanda, quante ore di schermo fate con i rispettivi 950 e 950XL??? Parlo di un utilizzo normale con 4G, Wi-Fi senza giocare :)
DanieleRC5
27-11-2016, 13:02
Ultima domanda, quante ore di schermo fate con i rispettivi 950 e 950XL??? Parlo di un utilizzo normale con 4G, Wi-Fi senza giocare :)
Il 950 Xl non mi e' ancora arrivato mentre il 950 e' al momento alla prima ricarica ma l'utilizzo del primo periodo e' falsato da test, installazioni di app e aggiornamenti etc etc mi serve qualche giorno per dare una idea un po' più' realistica della durata della batteria nelle normali condizioni d'uso.
Domanda per i possessori di 950: con il 950 mia moglie ha notato che dopo 5 / 7 di foto fatti a ripetizione il telefono si ferma con un messaggio "salvataggio in corso" e ne può' riprendere il controllo solo dopo alcuni secondi. E' normale???
Con il 950 xl che ha un processore più' potente la situazione e' identica o migliora? Un problema simile non mi e' mai capitato su nessun telefono :mad:
P.s.: le foto comunque sono davvero bellissime e molto bella e utile e' la modalità' Panorama!
LurenZ87
27-11-2016, 13:19
Il 950 Xl non mi e' ancora arrivato mentre il 950 e' al momento alla prima ricarica ma l'utilizzo del primo periodo e' falsato da test, installazioni di app e aggiornamenti etc etc mi serve qualche giorno per dare una idea un po' più' realistica della durata della batteria nelle normali condizioni d'uso.
Domanda per i possessori di 950: con il 950 mia moglie ha notato che dopo 5 / 7 di foto fatti a ripetizione il telefono si ferma con un messaggio "salvataggio in corso" e ne può' riprendere il controllo solo dopo alcuni secondi. E' normale???
Con il 950 xl che ha un processore più' potente la situazione e' identica o migliora? Un problema simile non mi e' mai capitato su nessun telefono :mad:
P.s.: le foto comunque sono davvero bellissime e molto bella e utile e' la modalità' Panorama!
Ok, allora attendo le tue impressioni su entrambi i terminali (magari anche su altri aspetti).
Grazie mille :)
Si succede anche sull'xl. E lo fa ancora di più hai le foto a massima risoluzione (magari in raw) con hdr, immagini animate etc. La mole di dati non è proprio poca da processare e non ti mostra nella galleria uno jpg castrato dello scatto originale come fanno gli altri os e come faceva anche wm fino a 8.1 ma lo scatto originale.
Sent from mTalk
credo che non faro' HardReset perché, il 950XL è nato con Win10,
e questo, alla fine, è stato solo 1 aggiornamento.. ;) :sperem:
A dire il vero Anniversary Update "uccise" moltissime funzioni del 550 di mia moglie, e pure quello nasceva con W10M. Dunque AU è piuttosto pesante come differenze di Core. Hard Reset e risolvemmo. Ad ogni modo se non vedi problemi, non fare hard reset, questa è la morale.
Se hai abilitato HDR i calcoli che vengono fatti sono talmente tanti che è piuttosto normale. Causa potrebbe essere anche la microSD. Hai provato a scattare direttamente sul telefono per confronto? Altrimenti se scatti spesso a raffica, pensa ad una microSD votata alle scritture veloci.
DanieleRC5
27-11-2016, 17:31
Se hai abilitato HDR i calcoli che vengono fatti sono talmente tanti che è piuttosto normale. Causa potrebbe essere anche la microSD. Hai provato a scattare direttamente sul telefono per confronto? Altrimenti se scatti spesso a raffica, pensa ad una microSD votata alle scritture veloci.
Si i test sono stati fatti con hdr attivo e salvataggio su memoria interna del telefono, appena finisco gli update e le installazioni/configurazioni della app provo come funziona con salvataggio diretto su SD veloce. ;)
Be', certamente peggio. Nessuna microSD batte la memoria del telefono, generalmente.
Ad ogni modo è tutta questione dell'HDR. Ovviamente l'810 in questo è un pelo meglio dell'808 perché è tutta una questione di combinazione di due o più fotogrammi in pochi secondi.
ragazzi una curiosità ...
Ho un 640xl con win 10 ultima rel ufficiale. Ho Facebook con la versione 10.3.2.0. Ho notato che non si aggiorna mai, e ho scoperto che le nuove versioni sono solo per chi ha 2gb di ram e oltre.
Ora domando, i possessori di lumia con win 10 e 1 gb di ram sono destinati a rimanere con la versione da me citata? Domando giusto perchè è fatta male male ....
Chi ha il 650 che versione ha di Fb?
Buonasera a tutti, un consiglio, lo scorso anno ho regalato a mia madre un Lumia 640 4G e per il suo uso va benissimo: Whatsapp, Facebook, Messenger, Internet, foto e video alla nipote e cose così. Tra poco è il compleanno di mio padre che usa un vecchio Nokia che forse ne farà lo stesso uso (o ancora meno) di mia madre, se gli prendessi un Lumia 650 4G a 99€?
Mi sembra che sono moooooolto simile e le differenze sono minime..che dite? :) :help:
Ho un 640xl con win 10 ultima rel ufficiale. Ho Facebook con la versione 10.3.2.0. Ho notato che non si aggiorna mai, e ho scoperto che le nuove versioni sono solo per chi ha 2gb di ram e oltre.
Quello che hai è della Microsoft ed è ormai dismesso. Quello con CONSIGLIATI 2 GB di RAM è di Facebook e l'hanno messo solo per evitare che la gente voti male il prodotto, dato che puoi benissimo installarlo, ma siccome è un pachiderma (com'anche su Android), chi si lamenta non può farlo, perché lo store direbbe "tu non hai i requisiti minimi". Ma se vuoi provarlo provalo. Devi installarla tu perché non sono una l'aggiornamento dell'altra. Sono di due case diverse. Dovessi fare mai un Hard Reset ti becchi solo quella di Facebook Inc. Se sei un assiduo di Facebook, con faccine etc., allora il pachiderma è per te. Se lo usi poco, basta e avanza Microsoft, come tengo io, del resto.
se gli prendessi un Lumia 650 4G a 99€?
Mi sembra che sono moooooolto simile e le differenze sono minime..che dite? :) :help:
Sicuramente il 650 è migliore del 640 in tutto, soprattutto per lo schermo AMOLED dai neri perfetti. Oltre che dal case plastica/alluminio mooolto più ricercata.
Eccetto, se vogliamo, 2 cose:
- batteria un po' più piccola. Non guardare però le recensioni in giro. Col primo W10M faceva davvero schifo. Ora penso sia migliorato, ma non so se ai livelli del 640
- nanoSIM anziché microSIM. Se non ce l'hai devi fartela cambiare dall'operatore.
ciao,
ho un 735 aggiornato a win10 ultima build. notate anche voi un consumo anomalo dopo l'ultimo aggiornamento? mi sembra che consumi un bel po' di più rispetto al pre-aggiornamento!
marcoesse
28-11-2016, 12:27
scusate domanda veloce, ho inserito mio account mail (solo mail) Gmail
950 XL WM10
tutto a posto impostato tutto sincronia ecc.
ma NON riesco a trovare come fare per pinnare Tile Gmail
o sono accecato io :)
...ma non riesco a trovare come fare...
mi potete dire dov'è andata a finire....?
grassssie :D
Hamburger menù, tieni pigiato sull'account desiderato, Pin to Start.
Sappi che dopo la prima notifica, ti sarà creata in Impostazioni Notifiche una app fake "Gmail" con cui potrai, se vorrai, personalizzare suonerie, avvisi, toast etc. per la sola posta Gmail (in aggiunta al generico Posta e Calendario che vale per tutto).
Idem per la schermata di blocco: potrai scegliere Gmail come fosse un'app, mentre è solo la cartella Posta in Arrivo di Gmail.
Non compare subito. Ha bisogno di "una svegliata" con il primo contenuto che arrivi dopo che hai "dissociato" Gmail dall'app principale.
Come cancelli la Live Tile, distrugge tutto.
marcoesse
28-11-2016, 13:48
Hamburger menù, tieni pigiato sull'account desiderato, Pin to Start.
Sappi che dopo la prima notifica, ti sarà creata in Impostazioni Notifiche una app fake "Gmail" con cui potrai, se vorrai, personalizzare suonerie, avvisi, toast etc. per la sola posta Gmail (in aggiunta al generico Posta e Calendario che vale per tutto).
Idem per la schermata di blocco: potrai scegliere Gmail come fosse un'app, mentre è solo la cartella Posta in Arrivo di Gmail.
Non compare subito. Ha bisogno di "una svegliata" con il primo contenuto che arrivi dopo che hai "dissociato" Gmail dall'app principale.
edit niente, scusa, non mi ricordavo più che c'è da aprire app posta
sorry
preso il 950xl anche io per pensionare il mio fido lumia 920 :D
speriamo che non sia esageratamente grande....
marcoesse
28-11-2016, 18:19
preso il 950xl anche io per pensionare il mio fido lumia 920 :D
speriamo che non sia esageratamente grande....
beh dal 920 c'è n'è un bel po' di differenza :D
li ho messi in fila affiancati 920 > 930 > 950XL
il 920 sembra molto "piccolino" !! :D
beh dal 920 c'è n'è un bel po' di differenza :D
li ho messi in fila affiancati 920 > 930 > 950XL
il 920 sembra molto "piccolino" !! :D
toccherà inventarmi qualcosa su dove metterlo :D in tasca speriamo ci stia....:sofico:
spero solo di aver fatto la scelta giusta prendendo l' xl al posto del 950 normale. il 950 forse era piu adatto al mio uso dello smartphone, ma per 30€ di differenza in molti mi han consigliato il 950 xl.
quanti giorni ci mettono dagli stocchi per spedire ? praticamente son senza telefono :D
DanieleRC5
29-11-2016, 10:23
toccherà inventarmi qualcosa su dove metterlo :D in tasca speriamo ci stia....:sofico:
spero solo di aver fatto la scelta giusta prendendo l' xl al posto del 950 normale. il 950 forse era piu adatto al mio uso dello smartphone, ma per 30€ di differenza in molti mi han consigliato il 950 xl.
quanti giorni ci mettono dagli stocchi per spedire ? praticamente son senza telefono :D
Io ho ordinato il 25/11 e sto ancora aspettando che si decidano a spedire. Ora li contatto :mad:
praticamente son senza telefono :D
Ricordati, se non già fatto, che i 950* accettano solo nano-SIM. Magari avvantaggiati, se la tua è micro-SIM.
Il Picchio
29-11-2016, 10:58
http://windows.hdblog.it/2016/11/29/**************-produzione-prova-pegatron/
http://windows.hdblog.it/2016/11/29/hp-windows-10-mobile-midrange-snapdragon-6xx/
Mi sento già più povero
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Segnalo il Lumia 650 a 99,90€ sul volantino Unieuro valido dal 2 al 11 Dicembre.
Minchi@... dubbio atroce... questa mattina mi è arrivato il 950 dual sim (a casa) ma leggendo adesso per caso su un sito leggo che non tutte e due le sim supportano il 4G... è vero ? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Se cosi fosse lo restituisco subito. Ok che una sim sia "muta" quando è in uso l'altra, ma mi serve il 4G su entrambe :cry:
Credo ci sia su entrambe ma lo switchi tu e decidi QUALE in quel momento sia la tramsittrice dati.
Potrei sbagliarmi, ma l'apparato TX è unico, dunque non possono tutte e due, contestualmente, ricevere whatsapp su reti dati diversi, per capirsi. O l'una o l'altra.
Questo è così su TUTTI i Dual Sim di qualsiasi OS da anni e anni.
azz, questo non lo sapevo, per cui dovrò switchare in continuazione :stordita:
grazie per la pronta risposta
byez
fabiomax56
29-11-2016, 12:56
Ora domando, i possessori di lumia con win 10 e 1 gb di ram sono destinati a rimanere con la versione da me citata? Domando giusto perchè è fatta male male ....
Chi ha il 650 che versione ha di Fb?
si anch'io con un 830 con l'ultimo aggiornamento ho quella versione di FB...
marcoesse
29-11-2016, 17:06
a me ci hanno messo 7 gg. per lavorare ordine e 2 gg. per la consegna
Una domanda sul 650.
La versione Dual Sim in cosa differisce da quella Mono Sim? E' una differenza solo di firmware o ci sono anche differenze hardware? Mi riferisco al fatto che nella versione Dual Sim ci sono due slot per le sim e uno per la micro SD, è così anche per la versione Mono Sim?
Ricevuto il 950 dual e lo sto usando (configurando etc.) e, sinceramente, sono per ora deluso. Premesso che vengo da un Lumia 735, il 950 è un fornello a confronto e la batteria, dopo qualche smanettamento, è sceso al 50% ca. :eek:
La fluidità è uguale, se non addirittura leggermente inferiore. Sono solo ai primi e solo tra qualche giorno tirerò le somme, ma come inizio non mi soddisfa.
P.S. uso WP da qualche anno e sono sempre stato soddisfattissimo
Vedremo
byez
DanieleRC5
29-11-2016, 22:59
Ricevuto il 950 dual e lo sto usando (configurando etc.) e, sinceramente, sono per ora deluso. Premesso che vengo da un Lumia 735, il 950 è un fornello a confronto e la batteria, dopo qualche smanettamento, è sceso al 50% ca. :eek:
La fluidità è uguale, se non addirittura leggermente inferiore. Sono solo ai primi e solo tra qualche giorno tirerò le somme, ma come inizio non mi soddisfa.
P.S. uso WP da qualche anno e sono sempre stato soddisfattissimo
Vedremo
byez
Hai fatto tutti gli aggiornamenti dello Store e di windows? Io sul 950 di mia moglie ho impiegato 2 giorni per farli tutti :D
Una domanda sul 650.
La versione Dual Sim in cosa differisce da quella Mono Sim? E' una differenza solo di firmware o ci sono anche differenze hardware? Mi riferisco al fatto che nella versione Dual Sim ci sono due slot per le sim e uno per la micro SD, è così anche per la versione Mono Sim?
Nel 650 mono sim non c'è proprio il tray aggiuntivo per la seconda scheda, per cui di sicuro la differenza è hardware. Altre differenze credo non ce ne siano.
Questa notte :ronf: è uscita la build 14393.479 :eek: per gli utenti Insider sul canale Release Preview :ops:
Nel 650 mono sim non c'è proprio il tray aggiuntivo per la seconda scheda, per cui di sicuro la differenza è hardware. Altre differenze credo non ce ne siano.
Ma in ogni caso non ci sono degli accessori in commercio con il doppio circuito?
(sempre che ci stiano dentro la cover)
No altre differenze non ce ne sono. Mi chiedevo appunto se anche nella versione Mono Sim c'era il tray per la seconda sim.
Grazie
Ma in ogni caso non ci sono degli accessori in commercio con il doppio circuito?
(sempre che ci stiano dentro la cover)
Sugli accessori non ti saprei dire.
Ci sono i tray di ricambio da saldare su circuito stampato, ma il circuito per la seconda scheda non credo sia presente nella versione mono SIM; su questo però non sono sicuro al 100%, dovresti verificare guardandoti qualche disassemblaggio.
marcoesse
30-11-2016, 19:28
scusate domanda veloce, ho inserito mio account mail (solo mail) Gmail
950 XL WM10
tutto a posto impostato tutto sincronia ecc.
ma NON riesco a trovare come fare per pinnare Tile Gmail
o sono accecato io :)
...ma non riesco a trovare come fare...
mi potete dire dov'è andata a finire....?
grassssie :D
la tile "fake Gmail per selezionare nelle Impostazioni (Notifiche e Schermata blocco)" è un po' lazzarona :D
è comparsa solo oggi :fagiano: ..cominciavo un po' a preoccuparmi, non mi sincronizzava se non manualmente...:(
invece oggi "è comparsa dal nulla" :D e ho ricevuto segnalazioni delle mail :)
adesso è a posto...!!!
Hai fatto tutti gli aggiornamenti dello Store e di windows? Io sul 950 di mia moglie ho impiegato 2 giorni per farli tutti :D
ma appunto...
la tile "fake "Gmail" è un po' lazzarona:D è comparsa solo oggi :fagiano:
La Tile su Start compare subito.. :confused:
Intendi la Tile da selezionare nelle Impostazioni (Notifiche e Schermata blocco)?
Comunque annidata nelle impostazioni di Posta & Calendario hanno messo qualcosa a riguardo delle Tile secondarie. E' arrivato con un aggiornamento da pochi mesi.. Vedi tu.
DanieleRC5
30-11-2016, 21:41
Passano i giorni e l'ottimizzazione del 950 migliora. Nei giorni scorsi mia moglie arrivava al tardo pomeriggio con rispettivamente il 25% (giorno 2) ed il 25% (giorno 3) di batteria residura (togliendo il telefono dalla base di ricarica alla 6:00). Ieri sera ho smanettato un pò ottimizzando luminosità, disinstallando app inutili ed eliminando app inutili in background e stasera ho notato un bel 49% di batteria residua, ora si inizia a ragionare.
L'XL immagino sarà indicativamente sulle stesse percentuali (batteria più grande ma display più grande e cpu che consuma di più), l'unica batteria maggiorata l'ho vista ad un prezzo indecente (tipo 85€ :eek: ) quindi per l'uso di tutti i giorni più o meno potrei cavarmela ma per l'uso weekend e gite fuori porta sarà fondamentale l'acquisto di un power bank. Peccato con il mio attuale Galaxy Note 3 con batteria da 8000 mah mi ero abituato a fare 2 giorni comodi :D
ma appunto...
Ciao, purtroppo non ancora o meglio...ieri sera di corsa a cercare di installare mappe e un paio di app che mi servivano per un viaggio di lavoro, nel quale mi trovo ora, e ci ha impiegato una vita e mezza a scaricare le mappe. Per cui presumo si siano installati anche gli aggiornamenti. Il fine settimana comunque controllo e vedo
Byez Favo
DanieleRC5
30-11-2016, 22:30
:D Dopo smanettamenti vari e ricerche sul web ho scoperto che il volume delle sveglie in W10M non è regolabile :muro: Tralasciando commenti poco costruttivi del tipo "ma qualcuno in Microsoft usa la sveglia per alzarsi al mattino?" vi chiedo gentilmente un consiglio per una app valida che consenta suonerire con volume regolabile (se ne esistono....)
Grazie!!
serbring
01-12-2016, 06:48
Raga, siccome mi piace pinnare su start le pagine web interessanti, esiste un modo per personalizzare la tile in modo di averla immediatamente riconoscibile?
grazie
Raga, siccome mi piace pinnare su start le pagine web interessanti, esiste un modo per personalizzare la tile in modo di averla immediatamente riconoscibile?
grazie
c'è una app, web tiles, che permette di usare delle immagini personali per personalizzare le tiles creando un link al sito web
eccola: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/web-tiles/9nblggh4vg9c
Confermo. Web Tiles (che gira anche su PC Win10) è davvero ben fatta. E' gratis, ma a onor del vero, se non paghi i 99cents, col tempo (non subito) ti presenterà una breve immagine di benvenuto ad ogni Tile che clicchi, prima di lanciare Edge.
Io l'ho pagata in un batter d'occhio. Fatta troppo bene.;)
marcoesse
01-12-2016, 10:21
La Tile su Start compare subito.. :confused:
Intendi la Tile da selezionare nelle Impostazioni (Notifiche e Schermata blocco)?
si vero, scusa, intendevo quella, ho sbagliato a scrivere:D
serbring
01-12-2016, 11:53
c'è una app, web tiles, che permette di usare delle immagini personali per personalizzare le tiles creando un link al sito web
eccola: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/web-tiles/9nblggh4vg9c
grazie a me basterebbe solo che ci fosse il logo del sito e non la e di edge. Intanto provo ad usare questa
paca1160
01-12-2016, 12:11
grazie a me basterebbe solo che ci fosse il logo del sito e non la e di edge. Intanto provo ad usare questa
Con molti siti funziona già così. Io ho pinnato in Start il sito di Amazon, di Repubblica e de Il Piccolo e vedo il logo del sito.
Avevo letto da qualche parte che il sito deve "esporre" la sua icona (ma non mi ricordo di cosa si parlasse) per cui, forse, non funziona con tutti.
Con molti siti funziona già così. Io ho pinnato in Start il sito di Amazon, di Repubblica e de Il Piccolo e vedo il logo del sito.
Avevo letto da qualche parte che il sito deve "esporre" la sua icona (ma non mi ricordo di cosa si parlasse) per cui, forse, non funziona con tutti.
Si, dipende dal codice HTML generato dal sito web. Purtroppo non ricordo quali sono i parametri corretti e se l'immagine deve essere in formato icona o png/jpeg :)
Guarda io l'ho ordinato il 22 novembre a 279€ e mi è arrivato oggi...
Nel frattempo l'ho visto pure scendere da 279 a 269 per il black friday ed ho avuto il tempo di rosicchiarmi bene bene i gomiti!!
E finalmente dopo avermi fatto un po' penare è arrivato poco fa il mio mattoncino nero :D
E' scarico completamente, neanche si accende, quindi penserei di metterlo in carica senza neanche aprire la cover per metterci la sim.
Volevo chiedervi, riguardo agli aggiornamenti, posso fare tutto senza scheda inserita?
In modo tale da continuare ad usare, per il tempo che ci vuole, il mio vecchio 920 per ricevere telefonate
Unrealizer
01-12-2016, 15:29
Si, dipende dal codice HTML generato dal sito web. Purtroppo non ricordo quali sono i parametri corretti e se l'immagine deve essere in formato icona o png/jpeg :)
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/dn255024%28v=vs.85%29.aspx?f=255&MSPPError=-2147217396 ;)
E finalmente dopo avermi fatto un po' penare è arrivato poco fa il mio mattoncino nero :D
E' scarico completamente, neanche si accende, quindi penserei di metterlo in carica senza neanche aprire la cover per metterci la sim.
Volevo chiedervi, riguardo agli aggiornamenti, posso fare tutto senza scheda inserita?
In modo tale da continuare ad usare, per il tempo che ci vuole, il mio vecchio 920 per ricevere telefonate
si, puoi fare tutto senza sim
si, puoi fare tutto senza sim
Ok, grazie.
Scusa la domanda banale (mi sento un bimbo che ha paura di rompere il giocattolo nuovo): gli aggiornamenti li trovo sullo store o devo ricercarli nelle impostazioni?
marcoesse
01-12-2016, 20:28
Ok, grazie.
Scusa la domanda banale (mi sento un bimbo che ha paura di rompere il giocattolo nuovo): gli aggiornamenti li trovo sullo store o devo ricercarli nelle impostazioni?
sei messo come me' :D
ancora sto' sistemando pure io 950XL
tutto senza sim
prima fai aggiornamenti di sistema, dovrebbe metterti la .448AU
poi fai aggiornamenti app ma cmq te le aggiorna lui solo
oggi mi è arrivata microSD scaricato mappe itaGlia completa
messo navigatore Sigic spostato su microSD e scaricato itGlia completa
ufffiiii non so' come facciate voi, (smanettoni) che cambiate il telefono, come un paio di pantaloni :D
io ci metto un sacco di tempo !!
vabbe' che son voluto partire da zero:fagiano: e fare tutto ad 1 ad 1...
piano piano ci arrivo pure io èh...:D
io ancora aspetto il 950xl. nel menter sto usando ancora il 920 con un pin del lettore sim saldato, senza luce nei pulsanti touch, con fotocamera che è danneggiata e niente flash nelle foto.... però va ancora... :sofico:
cmq è vera la cosa che gira e che danno come wp oramai morto ? a quanto dicono non stanno sviluppando piu neanche le app....:mc:
marcoesse
01-12-2016, 20:39
io ancora aspetto il 950xl. nel menter sto usando ancora il 920 con un pin del lettore sim saldato, senza luce nei pulsanti touch, con fotocamera che è danneggiata e niente flash nelle foto.... però va ancora... :sofico:
urca meglio io allora col 930 funzionante 99%
(il solito 1 microfono rotto)
cmq è vera la cosa che gira e che danno come wp oramai morto ? a quanto dicono non stanno sviluppando piu neanche le app....:mc:
ma non credere ai blog disfattisti, WM10 è legato indissolubilmente a Win10PC, per cui tranquilla che come SO "vivremo" molto a lungo :)
per le App il discorso è un po' diverso, perché dipende dagli sviluppatori...:stordita:
io non sono un APP maniac, per cui mi basta che mi aggiornino WUassapppp, che mi serve tanto tanto per lavoro e per il resto si vedrà....:)
Unrealizer
01-12-2016, 21:09
Ok, grazie.
dalle impostazioni, c'è la sezione dedicata agli aggiornamenti
Io ho VS aperto proprio ora :D
marcoesse
01-12-2016, 21:35
dalle impostazioni, c'è la sezione dedicata agli aggiornamenti
ciao Unrealizer non so' se ricordi... :)
quando sono passato, dal 920 al 930,
che Ti ho un po' "smaronato" nel Thread di WP8.1 :D
serbring
01-12-2016, 23:30
in effetti su un sito funziona (google) sugli altri che ho pinnato no: wordreference e roba ancor meno popolare
fm.64shark
02-12-2016, 14:58
Una buona app per la radio fm che permetta di attivare gli speaker del telefono?👀👀👀....mannagia che hano tolto l'app di sistema😡....
Inviato da mTalk
azi_muth
02-12-2016, 16:13
ma non credere ai blog disfattisti, WM10 è legato indissolubilmente a Win10PC, per cui tranquilla che come SO "vivremo" molto a lungo :)
per le App il discorso è un po' diverso, perché dipende dagli sviluppatori...:stordita:
io non sono un APP maniac, per cui mi basta che mi aggiornino WUassapppp, che mi serve tanto tanto per lavoro e per il resto si vedrà....:)
Ma guarda che puo' non voler dire proprio nulla.
Possono benissimo decidere di smettere il supporto di un terminale anche non cambiando la release.
D'altro canto se dovessero rietrare nel mercato hw degli smartphone molto verosimilmente lo faranno con qualcosa di assolutamente diverso da quello che c'è sul mercato.
E' evidente che questo potrebbe generere delle interruzioni di supporto sui terminali più anziani che potrebbero tranquillamente fermarsi agli standard di mercato attuali 20/24 mesi...e nessuno avrebbe da ridire.
Il discorso delle app dipende al solito dal mercato che Wp riuscirà ad attirare.
marcoesse
02-12-2016, 16:24
Ma guarda che puo' non voler dire proprio nulla.
Possono benissimo decidere di smettere il supporto di un terminale anche non cambiando la release.
D'altro canto se dovessero rietrare nel mercato hw degli smartphone molto verosimilmente lo faranno con qualcosa di assolutamente diverso da quello che c'è sul mercato.
E' evidente che questo potrebbe generere delle interruzioni di supporto sui terminali più anziani che potrebbero tranquillamente fermarsi agli standard di mercato attuali 20/24 mesi...e nessuno avrebbe da ridire.
Il discorso delle app dipende al solito dal mercato che Wp riuscirà ad attirare.
cioè, mi stai dicendo, che Windows 10 MOBILE lo possono dismettere ?
dopo tutto lo smaronamento che stanno facendo, hanno fatto, per unificarlo?
azi_muth
02-12-2016, 19:49
Possono smettere il supporto sui terminali vecchi anche se il SO è sempre W10 ed è unificato..non è che hai delle garanzie particolari in merito.
Ma non ci vedo nulla di strano...
Il Picchio
02-12-2016, 20:09
No. Windows 10 mobile NON lo dismettono, fanno uscire windows 10 mobile build xyzhkl.abc che taglia fuori tutti i terminali senza determinate caratteristiche oppure semplicemente continuano a rilasciare aggiornamenti software senza fare firmware appositi come succede con lumia 830/930 ad esempio.
Quest'ultima opzione sarebbe sicuramente più auspicabile della precedente
Prima o poi uscira l'OS a 64bit. Probabile RS3 sarà sia 32 che 64 bit (con 64 per i nuovi hardware). E' anche possibile che i due nuovi terminali di cui si parla, 4 e 6 GB avranno versioni diverse.
Poi in un futuro ancor più lontano, faranno solo il 64bit, per cui neanche volendo i nostri Lumia/X3 potranno avercelo.
Segnalo un'interessante offerta sugli Stockisti:
Microsoft Lumia 950XL 32GB Black or White [garanzia europa] a 249 euro!!!
marcoesse
03-12-2016, 00:18
Possono smettere il supporto sui terminali vecchi anche se il SO è sempre W10 ed è unificato..non è che hai delle garanzie particolari in merito.
Ma non ci vedo nulla di strano...
No. Windows 10 mobile NON lo dismettono, fanno uscire windows 10 mobile build xyzhkl.abc che taglia fuori tutti i terminali senza determinate caratteristiche oppure semplicemente continuano a rilasciare aggiornamenti software senza fare firmware appositi come succede con lumia 830/930 ad esempio.
Quest'ultima opzione sarebbe sicuramente più auspicabile della precedente
Prima o poi uscira l'OS a 64bit. Probabile RS3 sarà sia 32 che 64 bit (con 64 per i nuovi hardware). E' anche possibile che i due nuovi terminali di cui si parla, 4 e 6 GB avranno versioni diverse.
Poi in un futuro ancor più lontano, faranno solo il 64bit, per cui neanche volendo i nostri Lumia/X3 potranno avercelo.
ok quando sarà il momento...?
mi comprerò il nuovo telefono, faccio fare LA fattura, ci recupero l'iva,
e lo metto in detrazione dalle tasse :D
DrossBelly
03-12-2016, 07:41
Solo a me il calendario rimane indietro di un giorno finchè non riavvio (canale insider Fast 477)?
azi_muth
03-12-2016, 09:02
ok quando sarà il momento...?
mi comprerò il nuovo telefono, faccio fare LA fattura, ci recupero l'iva,
e lo metto in detrazione dalle tasse :D
Palla di cristallo? :D :D :D
A favore hai che Ms di solito ha mantenuto un supporto più lungo della concorrenza.
A sfavore hai che questo è avvenuto quando non si erano ancora ritirati dalla produzione di propri smartphone, e a maggiore aggravante il 950/950xl sono usciti da un anno.
Inoltre Ms ha una certa tradizione a cambiare le carte in tavola a seconda delle convenienze e ai modelli che presenta che rompono con il passato.
Mi aspetto di vedere qualcosa entro la fine del 2017...quindi direi che nel caso peggiore hai 12 mesi di supporto nel caso migliore più di 24...più che sufficienti per le detrazioni...
marcoesse
03-12-2016, 09:57
Palla di cristallo? :D :D :D
si pero' (sui tempi) vale anche per voi :)
..nel caso migliore più di 24...più che sufficienti per le detrazioni...
ehh 920 2 anni > 930 2 anni > 950XL 2 anni (fine 2018)
poi 2019 ? chissà se sarò ancora vivo? :D
fabiomax56
03-12-2016, 10:23
se può interessare su amazon ho trovato due smartwatch che si possono usare con WM il primo a 22€ il secondo a 88€... sto testando quello da 22 e funziona per le telefonate e sms...
DanieleRC5
04-12-2016, 13:39
se può interessare su amazon ho trovato due smartwatch che si possono usare con WM il primo a 22 il secondo a 88... sto testando quello da 22 e funziona per le telefonate e sms...
Che modelli sono? Io ho un Mi Band 2 ma non ho ancora verificato se sara' usabile con win phone.
che micro sd consigliate per il 950xl ? con ottime prestazioni, spazio ok per video 4k e che non costi troppo ? :D
ovviamente conta il fattore qualità. ho visto diverse microsd morire dal giorno alla notte...
fabiomax56
04-12-2016, 16:55
Che modelli sono? Io ho un Mi Band 2 ma non ho ancora verificato se sara' usabile con win phone.
dunque quello in uso è U8 con il quale è possibile vedere chi chiama, le telefonate fatte e ricevute, comporre un numero da chiamare, sentire gli SMS tramite Cortana, inoltre funziona come pedometer, controllo alcool, sedentarietà, ovviamente il tutto non è proprio robusto trattandosi di 22€... la batteria dura almeno due giorni e devo dire che non è malaccio... il touch non è proprio reattivo ma funge ;)
l'altro è Cursonline ....
che micro sd consigliate per il 950xl ? con ottime prestazioni, spazio ok per video 4k e che non costi troppo ? :D
ovviamente conta il fattore qualità. ho visto diverse microsd morire dal giorno alla notte...
avevi per caso delle samsung? :D
A me son morte delle EVO come ridere.... ovvero si leggono ancora... ma non si riesce a scrivere...
X-Wanderer
04-12-2016, 19:28
A me son morte delle EVO come ridere.... ovvero si leggono ancora... ma non si riesce a scrivere...
davvero? :eek: e come mai?
comunque, per l'utente sopra, credo che per poter girare video 4k direttamente su sd sia necessario prendere una scheda con protocollo uhs I o II.
Quanta capienza cercavi? Comunque si parla bene delle samsung in realtà, oltre che di sandisk e lexar. Però leggendo una prova mi pare di aver visto che anche le transcend si comportano bene...
edit: magari questo ti può essere d'aiuto http://www.pcadvisor.co.uk/test-centre/storage/best-microsd-card-best-microsd-cards-2016-2017-uk-3640745/
Non so se i Lumia abbiano le piedinature aggiuntive per i protocolli UHS-I e II. Chi ci illumina? Sennò è come non averle.
PS: ho comprato a 249€ un 950XL per mio padre. Il suo ATIV S sta iniziando a tirare le cuoia e si è sempre trovato bene con WP.
Dopo aver visto alcune foto che avevo fatto in Grecia si è deciso. :D
Unrealizer
04-12-2016, 19:55
Io al momento uso una Samsung EVO+ da 64 GB, mi pare abbastanza veloce e riesco a girarci video in 4K, anche se non ne ho ancora fatti di lunghi.
Prima usavo una Sandisk Ultra da 64 sul 1520, che però non mi permetteva di fare video 4K più lunghi di 10 minuti. Avendo cambiato tutto non so se la colpa fosse dell'SD (che ho comprato a gennaio 2013 tralaltro, l'ho sostituita quando è arrivato il 950 XL anche per evitare che morisse da un giorno all'altro) o del controller del 1520 però! :D
Non so se i Lumia abbiano le piedinature aggiuntive per i protocolli UHS-I e II. Chi ci illumina? Sennò è come non averle.
PS: ho comprato a 249€ un 950XL per mio padre. Il suo ATIV S sta iniziando a tirare le cuoia e si è sempre trovato bene con WP.
Idem mio padre, il suo 820 è quasi arrivato al limite ed ero indeciso se regalargli un 650 o fare direttamente il salto e prendere un 950
Ciao in assoluto le Lexar da acquistare da siti certificati (tipo venduto e spedito da amazzone). Io utilizzo il modello Lexar High-Performance 633x (UHS-I) da 128 GB, ma consiglio quella superiore ovvero Lexar Professional 1000x (UHS-II).
Il lumia 950 XL supporta la classe di velocità UHS-I se non erro.
Io utilizzo la 1000x per la reflex ed è per questo che mi sono orientato su una Lexar anche per il Lumia.
In ogni caso le prestazioni sono ottime, ad esempio i video in 4K a 30 fps oppure 2K a 60 fps ci tengono così a spanne meno di 30 secondi a salvare come anche le immagini in HDR in cui serve ancora meno tempo.
Consiglio una capienza di almeno 128 GB perché i video in 4K e le immagini a 20 Mpixel occupano molto spazio, inoltre volendo salvare le mappe, i documenti, la musica e i video conviene mettere tutto su SD, in questo modo solo le app (importanti) si lasciano sulla memoria del telefono.
certo che è compatibile con l'app bind mi band e la sua sorella notify mi band. le uso entrambe con la 1 ed è ok anche se ogni tanto capita che non notifichi qualcosa ma l'app è nuova (notify mi band) e ancora in beta
X-Wanderer
05-12-2016, 12:19
Io al momento uso una Samsung EVO+ da 64 GB, mi pare abbastanza veloce e riesco a girarci video in 4K, anche se non ne ho ancora fatti di lunghi.
Prima usavo una Sandisk Ultra da 64 sul 1520, che però non mi permetteva di fare video 4K più lunghi di 10 minuti. Avendo cambiato tutto non so se la colpa fosse dell'SD (che ho comprato a gennaio 2013 tralaltro, l'ho sostituita quando è arrivato il 950 XL anche per evitare che morisse da un giorno all'altro) o del controller del 1520 però! :D
Cut
Ciao Unrealizer
Quindi tu hai il 950xl giusto? Come ti trovi? Consiglieresti il passaggio da un 930 ( conta che la memoria mi va strettina, la batteria così così ma ci faccio comunque sue giorni...il 930 scalda, ma non diventa inusabile... Come ho già avuto modo di ripetere ammorbando tutti :D preoccupazione principale è la costruzione, oltre al procio 810 che un po' mi fa storcere il naso. Per il resto sarei molto deciso. Anche se il 930 funziona ancora benone, a parte qualche impuntamento che credo però sia dovuto più alle app che non al so.)? Quindi chiedo lumi anche a te :D
Inoltre come mai temevi chr la sd non andasse più?
P.s. A voi è mai capitato che aprendo edge fossero scomparse tutte le schede precedentemente aperte?
P.p.s. Comunque il 950 a quanto so supporta il protocollo uhs i e anche uhs ii fino alla penultima versione, che dovrebbe essere la 3.0.
Un saluto a tutti
si quella che ha dato errore era una samsung evo da 64gb, ma su un telefono android.
Idem mio padre, il suo 820 è quasi arrivato al limite ed ero indeciso se regalargli un 650 o fare direttamente il salto e prendere un 950
Ciao in assoluto le Lexar da acquistare da siti certificati (tipo venduto e spedito da amazzone). Io utilizzo il modello Lexar High-Performance 633x (UHS-I) da 128 GB, ma consiglio quella superiore ovvero Lexar Professional 1000x (UHS-II).
Il lumia 950 XL supporta la classe di velocità UHS-I se non erro.
Io utilizzo la 1000x per la reflex ed è per questo che mi sono orientato su una Lexar anche per il Lumia.
In ogni caso le prestazioni sono ottime, ad esempio i video in 4K a 30 fps oppure 2K a 60 fps ci tengono così a spanne meno di 30 secondi a salvare come anche le immagini in HDR in cui serve ancora meno tempo.
Consiglio una capienza di almeno 128 GB perché i video in 4K e le immagini a 20 Mpixel occupano molto spazio, inoltre volendo salvare le mappe, i documenti, la musica e i video conviene mettere tutto su SD, in questo modo solo le app (importanti) si lasciano sulla memoria del telefono.
avevo visto o le sandisk ultra da 90mb in lettura e 60 in scrittura ( 35€ per 64gb) o le samsung evo, ma appunto pare si rompano spesso senza motivo...
cmq siccome non ho fretta posso anche aspettare i saldi natalizi...
le lexar sono buone quindi come marca e soprattutto come affidabilità?
la professional sta 45€ 64gb, mentre la high performance 64gb sta 25€.
se la high performance è ok prendo direttamente questa e via... :D
le lexar sono buone quindi come marca e soprattutto come affidabilità?
la professional sta 45€ 64gb, mentre la high performance 64gb sta 25€.
se la high performance è ok prendo direttamente questa e via... :D
La high performance funziona perfettamente, mai un errore ne tanto meno cancellazioni o malfunzionamenti, inserita quando comprai il telefono (circa 4-5 mesi fa) e mai estratta. Vorrei chiarire che il salvataggio in circa 30 secondi di video 4K avviene quando si girano video di durata superiore ai 2-3 minuti, altrimenti è molto più rapido.
NB High Perfomance 633x (e non la 300x).
Le evo fai attenzione perché da scheda tecnica non supportano la registrazione in 4K ma solo in full HD, mentre la lexar high performance (300x e 600x) è il modello base che supporta la registrazione 4K nonostante abbia una classe di velocità UHS-I.
Inoltre le Samsung come anche le sandisk, oltre a rompersi frequentemente, sono spesso contraffatte, il che significa che superati un tot di GB della memoria questa si blocca e smette per sempre di funzionare perdendo tutti i dati, a me è gia successo.
Unrealizer
05-12-2016, 18:58
Ciao Unrealizer
Quindi tu hai il 950xl giusto? Come ti trovi? Consiglieresti il passaggio da un 930 ( conta che la memoria mi va strettina, la batteria così così ma ci faccio comunque sue giorni...il 930 scalda, ma non diventa inusabile... Come ho già avuto modo di ripetere ammorbando tutti :D preoccupazione principale è la costruzione, oltre al procio 810 che un po' mi fa storcere il naso. Per il resto sarei molto deciso. Anche se il 930 funziona ancora benone, a parte qualche impuntamento che credo però sia dovuto più alle app che non al so.)? Quindi chiedo lumi anche a te :D
Inoltre come mai temevi chr la sd non andasse più?
P.s. A voi è mai capitato che aprendo edge fossero scomparse tutte le schede precedentemente aperte?
P.p.s. Comunque il 950 a quanto so supporta il protocollo uhs i e anche uhs ii fino alla penultima versione, che dovrebbe essere la 3.0.
Un saluto a tutti
Si, 950XL e prima di lui avevo un 1520, che è praticamente identico al 930
Il telefono è visibilmente più delicato del 1520 e il display mi piace un po' meno (soprattutto perché è OLED, io preferisco di gran lunga gli IPS), ma tutto sommato è un telefono solido e veloce. Anche lo snapdragon 810 alla fine si comporta bene, praticamente sempre fluido.
Temevo che la SD morisse da un momento all'altro perché aveva 3 anni e mezzo e aveva resistito ad abusi di ogni tipo (era stata su un tablet prima del 1520, e lì ci avevo installato sopra anche Visual Studio e Office) ed effettivamente le sue prestazioni andavano calando, quindi ho tagliato la testa al toro e ho preso direttamente la EVO+ il giorno stesso che mi è arrivato il 950, con Prime Now
DanieleRC5
05-12-2016, 21:52
Se interessa ho ordinato oggi una Toshiba Exceria M302 da 128 GB che dovrebbe essere OK anche per i video in 4k (secondo quanto riportato nelle specifiche).
http://www.toshiba-memory.com/cms/en/products/microsd-cards/exceria/exceria-pro-m302-ea.html
Appena mi arrivano telefono e micro SD vi faccio sapere come va.
PS: ho comprato a 249 un 950XL per mio padre. Il suo ATIV S sta iniziando a tirare le cuoia e si è sempre trovato bene con WP.
Ottima scelta :)
Mi sembra che le piedinature del 950 siano solo UHS-I poiché' cercando sul web leggo " The Lumia 950 and 950 XL support Ultra High Speed, Phase I (UHS-I)" le UHS-II ci sono a stento su fotocamere reflex e videocamere di fascia alta).
Se cosi' fosse ricordo che ad esempio per le fotocamere reflex ci sono alcune schede SD UHS-II che messe su una periferica UHS-I vanno in modo "compatibilità'" con prestazioni ancora più' scarse di molte UHS-I ( info che ho scoperto leggendo alcune review di memorie SD per la mia reflex Nikon).
X-Wanderer
06-12-2016, 09:20
La high performance funziona perfettamente, mai un errore ne tanto meno cancellazioni o malfunzionamenti, inserita quando comprai il telefono (circa 4-5 mesi fa) e mai estratta. Vorrei chiarire che il salvataggio in circa 30 secondi di video 4K avviene quando si girano video di durata superiore ai 2-3 minuti, altrimenti è molto più rapido.
NB High Perfomance 633x (e non la 300x).
Le evo fai attenzione perché da scheda tecnica non supportano la registrazione in 4K ma solo in full HD, mentre la lexar high performance (300x e 600x) è il modello base che supporta la registrazione 4K nonostante abbia una classe di velocità UHS-I.
Inoltre le Samsung come anche le sandisk, oltre a rompersi frequentemente, sono spesso contraffatte, il che significa che superati un tot di GB della memoria questa si blocca e smette per sempre di funzionare perdendo tutti i dati, a me è gia successo.
non la sapevo questa storia :eek: puoi approfondire?
eppure ho letto quasi sempre bene delle sandisk... poi hai visto la prova di pc advisor da me linkata poco sopra? mi sembrava affidabile...
X-Wanderer
06-12-2016, 09:23
Si, 950XL e prima di lui avevo un 1520, che è praticamente identico al 930
Il telefono è visibilmente più delicato del 1520 e il display mi piace un po' meno (soprattutto perché è OLED, io preferisco di gran lunga gli IPS), ma tutto sommato è un telefono solido e veloce. Anche lo snapdragon 810 alla fine si comporta bene, praticamente sempre fluido.
Temevo che la SD morisse da un momento all'altro perché aveva 3 anni e mezzo e aveva resistito ad abusi di ogni tipo (era stata su un tablet prima del 1520, e lì ci avevo installato sopra anche Visual Studio e Office) ed effettivamente le sue prestazioni andavano calando, quindi ho tagliato la testa al toro e ho preso direttamente la EVO+ il giorno stesso che mi è arrivato il 950, con Prime Now
ho capito... quindi tutto sommato sei soddisfatto? più delicato dici :D ... materiali più scadenti del 1520 immagino? hai cambiato cover o lo hai lasciato originale?
per il discorso edge a te è mai capitato?
ciao ciao :)
Io parlo per me, relativamente alla SOLA estetica.
Provengo da un Lumia 720 (vecchia scuola Nokia) ed ora ho il 950XL.
Il 720 aveva due cose meglio:
- il vetro, curvo, 2.5D, una bellezza nello scorrerci il dito sopra. Sicuramente più pesante. Il 950XL ha un vetro piatto, certamente più facile da produrre, racchiuso da una guarnizione nera a vista. Poi è Gorilla Glass 4, dunque è il top, ma come manifattura dei dettagli è sotto.
Poi sotto quel vetro, la qualità del display è tutta un'altra cosa, ovviamente. 950XL tutta la vita.
- le plastiche: quella della cover del 720 era cicciotta, dura, resistente. Lo spessore presumo fosse almeno 2-3 volte superiore a quella del 950XL. Questo però vuol dire anche con peso specifico superiore.
Quella del 950XL sarà pure sottile sottile, che quando lo apri per mettere la SIM ti domandi: reggerà alla forza per tirarla via? Però poi il cellulare, con tutti i suoi 5.7", ha un peso accettabile. Se fosse stato con plastiche spesse come il 720 avrebbe superato i 200g e tutti avrebbero detto: e che mattone è?
Detto questo, ho toccato con mano un Lumia 650: qualità del rim in alluminio, e peso piuma. Dunque volendo ci si riesce. Avrebbero potuto fare qualcosa del genere per i 950*. E invece nisba. Se vuoi, ti butti su Mozo, sennò lo tieni così e magari lo avviluppi in una custodia e vivi sereno.
ludico66
06-12-2016, 10:59
Nessuno ha riscontrato una lentezza esasperante dello Store a scaricare le app, anche col wi-fi? Con l'ultimo aggiornamento del SO .479 mi sembra che sia aumentato il drain della batteria. Sono sul 950xl
Ciao, anche io ho la sensazione di lentezza nello scaricare dallo store, pensavo fosse un problema della mia wifi
Visto che ci siamo, qualcuno ha da consigliare un "braccialetto" principalmente contapassi/sonno ben compatibile con WP 10 e che non costi un occhio ? Ne ho lette di tutti i colori, molti sono solo parzialmente idonei con WP 10 :mad:
tnx Favo
non la sapevo questa storia :eek: puoi approfondire?
eppure ho letto quasi sempre bene delle sandisk... poi hai visto la prova di pc advisor da me linkata poco sopra? mi sembrava affidabile...
Certo io ho acquistato delle Sandisk, però parlo di chiavette USB, in un centro commerciale per utilizzarle per la xbox 360, dichiaravano 16 GB ma quando superai gli 8 GB smisero di funzionare per sempre. Allora mi documentai in rete per vedere se esistesse la possibilità di recuperare i dati, ma ne venne fuori che le mie erano palesemente contraffatte e che in commercio c'è pieno. Pensa che sfregando con le dita le scritte sul retro queste si cancellavano. Da allora mai più Sandisk nemmeno per le sd o le micro sd. E nei forum anche le evo della Samsung erano spesso oggetto di critiche di malfunzionamenti, però quelle non le ho mai provate.
Puoi verificare anche i commenti in amazzone ad esempio dove spesso gli utenti commentano malfunzionamenti e quant altro.
In ogni caso il prodotto originale credo sia valido ma come dicevo non consente, ad esempio le evo, la registrazione in 4K per cui sono praticamente inutili sul nostro lumia, mentre avendo esperienza con le Lexar che uso per la reflex sono certo della loro validità.
Visto che ci siamo, qualcuno ha da consigliare un "braccialetto" principalmente contapassi/sonno
Non sono affatto esperto in materia, ma per la sola parte contapassi penso che i telefoni con SensorCore già ti basterebbero senza bisogno di orpelli al braccio. Installa Microsoft Healt o come si chiama adesso e verifica se funziona. Se no, nelle impostazioni prova a vedere se trovi qualcosa sui sensori di movimento da abilitare.
Al resto non so rispondere.
Non sono affatto esperto in materia, ma per la sola parte contapassi penso che i telefoni con SensorCore già ti basterebbero senza bisogno di orpelli al braccio. Installa Microsoft Healt o come si chiama adesso e verifica se funziona. Se no, nelle impostazioni prova a vedere se trovi qualcosa sui sensori di movimento da abilitare.
Al resto non so rispondere.
OK grazie, proverò... il braccialetto era per mia moglie (regalo di Natale) anche lei con WP 10
OK grazie, proverò... il braccialetto era per mia moglie (regalo di Natale) anche lei con WP 10
Quanto vuoi spendere? I fitbit sono tra i migliori intorno ai 100 euro. Alcuni modelli dell'Alta e del flex 2 per esempio sono molto
femminili.... Poi c'è il charge 2 che è più "pro".
Sent from mTalk
Unrealizer
06-12-2016, 17:57
[Mi è partito l'invio per sbaglio, completo il post e ri-edito]
950xl arrivato ... che dire davvero uno spettacolo. come gia avevo letto qui sta facendo millemila aggiornamenti :D
che proteggi schermo di vetro mi consigliate? in genere ai telefoni non ce l'ho mai messa... se si fanno mini graffi sticavoli.... :D
Quanto vuoi spendere? I fitbit sono tra i migliori intorno ai 100 euro. Alcuni modelli dell'Alta e del flex 2 per esempio sono molto
Sent from mTalk
Ciao, ho letto qualcosa sui fitbit e sembrano molto buoni, sinceramente però mia moglie "non vale" 100 Euro :D :D ....per fortuna non legge altrimenti sarebbero...:boxe: :boxe: :ncomment: :ncomment:
Visto che ci siamo, qualcuno ha da consigliare un "braccialetto" principalmente contapassi/sonno ben compatibile con WP 10 e che non costi un occhio ? Ne ho lette di tutti i colori, molti sono solo parzialmente idonei con WP 10 :mad:
tnx Favo
uno di marca Fitbit?
già visti?
Sent from mTalk
io ho il Surge, principalmente perchè è l'unico col sensore gps incorporato e lo uso per correre in giro. Ma è piuttosto ingombrante e coi vestiti invernali che si mettono adesso può dare fastidio nell'uso di tutti i giorni.
Gli altri sono più urbani, il Blaze col cinturino giusto a una donna può anche piacere e lo può usare come orologio di servizio
DanieleRC5
06-12-2016, 21:43
Anche a me e' arrivato il 950 XL ed e' in fase di download degli aggiornamenti. :)
che proteggi schermo di vetro mi consigliate? in genere ai telefoni non ce l'ho mai messa... se si fanno mini graffi sticavoli.... :D
Mai messo uno. Sempre un fiore. Gorilla Glass 4 mica per niente, tzè..
e una cosa che mi faceva anche il 920. ho provato la fotocamera e fatto delle foto per provare fotocamera e nuove funzioni. ho provato hrd, flash ecc ecc. poi le ho cancellate, ma me ne ritrovo una quando apro rullino ad esempio su whatsapp, che nel comparto foto non ho perchè ovviamente l'avevo cancellata. come si risolve sta cosa ?
sul 920 mi capitava spesso di avere icone su foto ma senza nessuna foto. mi dava un riquadro nero vuoto....
marcoxx72
07-12-2016, 01:05
confermo, mai una pellicola, solo custodia nera in plastica. Dopo 8 mesi è praticamente come nuovo, e si che lo porto in giro un pò ovunque, tasca zaini e quant'altro, neanche un graffio
(950 xl)
dopo aver trovato una superpowerbank (22000 mah, ricarica il telefono in un'oretta, anche più velocemente del caricatore stesso) ora come accessori sono quasi a posto. Pensavo solo di sostituire la Microsd con una più performante.....ho una kingston da 64gb, male non è, ma a volte qualche inceppo con le foto me lo da, anche se non so se dipenda dalla memoria o dalla app stessa. Seguo la conversazione nel frattempo, se dovesse capitare un'offerta a prezzo interessante
il 950 xl supporta senza problemi una 128 gb vero? anzi quale sarebbe il max supportato?
DanieleRC5
07-12-2016, 02:19
il 950 xl supporta senza problemi una 128 gb vero? anzi quale sarebbe il max supportato?
La 128 funzionerebbe senza problemi, il max supportato e' 200Gb come da scheda tecnica (teoricamente potrebbe anche andare oltre):
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia950-xl/specifiche/
ieri ho messo sul tel un video e mi son accorto che ha una riga di pixel...:mad: :cry:
mi tocca fare un doa. speriamo tutto ok....
mi conviene farlo con il negozio o microsoft ci pensa anche lei e forse è piu veloce ?
Ciao chiedo qui perché totalmente estraneo alla cosa : mi ha chiamato mia sorella semi disperata per il supporto whatsapp! Lei ha un 920 che le feci comprare un bel po' di tempo fa.
Qualcuno mi può un attimino ragguagliare ?grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao chiedo qui perché totalmente estraneo alla cosa : mi ha chiamato mia sorella semi disperata per il supporto whatsapp! Lei ha un 920 che le feci comprare un bel po' di tempo fa.
Qualcuno mi può un attimino ragguagliare ?grazie
Rassicurala, WA rimarrà supportato per wp8.1 quindi nessun problema per il 920.
ieri ho messo sul tel un video e mi son accorto che ha una riga di pixel...:mad: :cry:
Prima di fare resi vari, puoi togliere la batteria e rimetterla? hai visto mai che risolvi..
Riguardo reso o MS dipende. MS non è tenuta a cambiartelo, devi sperare che si accorgano del difetto. Il negoziante, se l'articolo è nuovo, mi aspetto che lo cambi, purché sia chiaro quello che si manifesta.
In entrambi i casi, magari fai una foto dello schermo del cellulare con la riga, stampala su carta e accludila al pacco.
Per mia esperienza riuscii a farmi cambiare un 550 dagli Stock.. tutto gratis, a inizio gennaio. Però misi varie evidenze di ciò che succedeva.
Prima di fare resi vari, puoi togliere la batteria e rimetterla? hai visto mai che risolvi..
Riguardo reso o MS dipende. MS non è tenuta a cambiartelo, devi sperare che si accorgano del difetto. Il negoziante, se l'articolo è nuovo, mi aspetto che lo cambi, purché sia chiaro quello che si manifesta.
In entrambi i casi, magari fai una foto dello schermo del cellulare con la riga, stampala su carta e accludila al pacco.
Per mia esperienza riuscii a farmi cambiare un 550 dagli Stock.. tutto gratis, a inizio gennaio. Però misi varie evidenze di ciò che succedeva.
non ho tolto batteria ma ho fatto un reset di fabbrica e la riga c'è ancora. è sul verdino quando lo sfondo è scuro....
cmq si vede solo se metto luminosità bassa ed è completamente buio. di giorno non si vede nulla, ma la sera si nota eccome...
Se si vede solo su sfondo nero hai avuto bisogno di un video per accorgertene? W10M è il profluvio di sfondi dark!
Non lo dico con saccenza :D, è per capire come fare a orientare il più facilmente possibile chi deve valutare il guasto, senza bisogno di propinargli un video. Se già si vede nella schermata app, ad es. (quella con la lista alfabetica) o in impostazioni, sei a cavallo.
Se si vede solo su sfondo nero hai avuto bisogno di un video per accorgertene? W10M è il profluvio di sfondi dark!
Non lo dico con saccenza :D, è per capire come fare a orientare il più facilmente possibile chi deve valutare il guasto, senza bisogno di propinargli un video. Se già si vede nella schermata app, ad es. (quella con la lista alfabetica) o in impostazioni, sei a cavallo.
è proprio quello il problema è difficile come difetto da vedersi con luce. solo al buio si nota eccome. praticamente hai presente quando in verticale metti un video? la parte superiore del video è la linea che poi si vede in orizzontale. ora cercherò di fare una foto come chiesto anche dagli stock... ma sarà alquanto difficile da farlo vedere...
ps: altri possessori di 950xl possono provare al buio completo e luminosità allo 0% o 25% a vedere un video scuro o con sfondo grigio e vedere se notano tale linea ?
https://s24.postimg.org/o9uhjusj5/WP_20161207_001.jpg (https://postimg.org/image/o9uhjusj5/)
https://s24.postimg.org/5vjyfvg8h/WP_20161207_002.jpg (https://postimg.org/image/5vjyfvg8h/)
https://s24.postimg.org/hypa3frap/WP_20161207_003.jpg (https://postimg.org/image/hypa3frap/)
https://s24.postimg.org/jrs6rrchd/WP_20161207_004.jpg (https://postimg.org/image/jrs6rrchd/)
la linea si vede sopra la C
edit: sembra che se faccio scendere la finestra sopra delle scorciatoie, la riga scompare.... sarebbe utile se altri potessero fare la prova...
host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
950XL.
Ho messo "Molto scuro", schermata Bluetooth (una delle poche con nero assoluto) -> non vedo niente di anomalo.
Metto come te la lista programmi (ho uno sfondino però; pur scurito, non è tutto nero nero) -> non vedo niente di anomalo.
Idem con luminosità impostata a Più Scuro. Luminosità rimasta su Automatico, ad ogni modo.
Insomma, non riesco a vedere righe verdi.
950XL.
Ho messo "Molto scuro", schermata Bluetooth (una delle poche con nero assoluto) -> non vedo niente di anomalo.
Metto come te la lista programmi (ho uno sfondino però; pur scurito, non è tutto nero nero) -> non vedo niente di anomalo.
Idem con luminosità impostata a Più Scuro. Luminosità rimasta su Automatico, ad ogni modo.
Insomma, non riesco a vedere righe verdi.
ecco... pur di perdonarlo avevo pensato ad una feature.... ed invece è proprio un difetto dell'lcd. peccato appena arrivato sto 950xl e devo chiedere il divorzio... :D
speraiamo che me lo cambiano e che con il nuovo non ho nessun tipo di problema...
marcoesse
07-12-2016, 15:03
...sarebbe utile se altri potessero fare la prova...
ciao, provato adesso con questo
https://www.youtube.com/watch?v=MiIklG1G2wo
il video l'ho nella microSD (noYouTubo)
buio completo 100% in verticale nessuna riga niente
950XL :yeah:
ciao, provato adesso con questo
https://www.youtube.com/watch?v=MiIklG1G2wo
il video l'ho nella microSD (noYouTubo)
buio completo 100% in verticale nessuna riga niente
950XL :yeah:
quel video è tutto tranne video scuro.... :D
con i video così la linea si nota poco. a me si vede in video con scene notturne.
Ti si vede pure in impostazioni come quella Bluetooth tutta nera?
Sent from mTalk
Ti si vede pure in impostazioni come quella Bluetooth tutta nera?
Sent from mTalk
sul nero nero non si vede
Probabile perché l'AMOLED a quel punto spegne l'intera matrice. Invece su schermate grigette, tipo Contatti, o Impostazioni, prima pagina?
Probabile perché l'AMOLED a quel punto spegne l'intera matrice. Invece su schermate grigette, tipo Contatti, o Impostazioni, prima pagina?
ho messo foto della schermata impostazioni dove si vede.... guarda post sopra.
Ops... :sofico:
http://windows.hdblog.it/2016/12/08/windows-10-arm-snapdragon-835-ufficiale/
Il Picchio
08-12-2016, 08:51
Prevedo un gran bidone ai windows 10 mobile
sterock77
08-12-2016, 11:13
Sono Stracurioso di vedere cosa esce di bello ! :-)
sterock77
08-12-2016, 11:19
Penso di no ! Le applicazioni arm gireranno sempre nativamente come ora quindi forse sarà il contrario cioè un plus per W10M .
E perché scusa? W10m di oggi è già win10 desktop compilato per arm con una ui diversa. Un ipotetico redstone 3, su cui sarà attiva di default la virtualizzazione x86, non sarà altro che un w10m normale cob la ui desktop invece del castrato continuum. Su uno smartphone come il 950 semplicemente non sarà attiva la parte desktop con la virtualizzazione e ci sarà il solo continuum con le app universal.
Sent from mTalk
Il Picchio
08-12-2016, 12:21
E perché scusa? W10m di oggi è già win10 desktop compilato per arm con una ui diversa. Un ipotetico redstone 3, su cui sarà attiva di default la virtualizzazione x86, non sarà altro che un w10m normale cob la ui desktop invece del castrato continuum. Su uno smartphone come il 950 semplicemente non sarà attiva la parte desktop con la virtualizzazione e ci sarà il solo continuum con le app universal.
Sent from mTalk
Io lo spero tanto per te, ma anche windows 8.1 poteva essere universalmente aggiornato a 10 e invece...
Sarebbe una gran cosa, non fraintedermi, ma la vedo onestamente dura
Io lo spero tanto per te, ma anche windows 8.1 poteva essere universalmente aggiornato a 10 e invece...
Sarebbe una gran cosa, non fraintedermi, ma la vedo onestamente dura
8.1 c'entra come i cavoli a merenda sinceramente. Soprattutto parlando di terminali con s4 e tutto il nuovo kernel da supportare con windows 10.
Sent from mTalk
Sent from mTalk
Be' oddio non esageriamo. Il core è lo stesso, ma tutta la infrastruttura win32 è stata totalmente strippata da W10M, tanto che occupa 4GB di storage contro i 20 di un Win10 full.
Detto questo, io credo che le funzionalità di emulazione saranno possibili solo facendo girare in modalità ARM 64bit (probabile necessità di registri più lunghi?), dunque a mio modo di vedere NIENTE, di odierno, potrà montare RS3 64bit, l'unico che ha l'emulatore. Avremo il nostro RS3 con le funzionalità Mobile e fine. Presumo che anche l'X3 si attacchi, a meno che HP non offra un tool per PC per flashare da zero da 32 a 64 bit. Aggiornamenti OTA non sono ovviamente possibili.
Se non erro la presentazione con Photoshop girava infatti su Snap 835 a 64bit.
Questo non vuol dire che abbandoneranno la versione 32 bit. Faranno un Continuum un pelo meglio e zitti lì. UWP only e buonanotte.
Che poi dite quello che volete ma l'accesso diretto delle win32 sul mio telefono a me non piace. Sarebbe come tornare indietro. Ai pericoli di root di Android, ai virus, dll che infestano \windows, registro incasinato, disinstallazioni impossibili. Spero ci ripensino e offrano emulazione solo alle app Win32 che sono sottomesse via Centennial, almeno solo Isolated, disinstallabili al 100%, e qualcuno dallo Store le controlla -> ergo no virus/ransomware.
E invece diventerà un altro Symbian/Android. Dopo un po' tutto inchiodato...
Sent from mTalk
X-Wanderer
08-12-2016, 15:53
Cosa dici drdeco, quindi meglio niente 950xl? :(
Guarda che poi va a finire come col 920-925 :D che poi alla fine ho preso il 930 :D
Ma no niente surface phone va a meno che non mi presti tu 1000 lire :D
Personalmente comunque carina l'idea dell'emulazione ma, fortunatamente, per i miei usi non me ne faccio niente...
Comunque secondo me i tempi chi lo sa esattamente quali saranno...ma è comunque difficile secondo me che la scelta dell'emulazione venga fatta in vista di una ricerca di riguadagnare la fascia consumer, o sbaglio? Con un prodotto che poi presumo sarà anche costosetto. Piuttosto, forse, cercheranno di ricavare il proprio spazio nell'alto di gamma, che poi mi sembrerebbe anche la mossa più sensata. E poi chissà.
Edit: Appena letto il tuo punto Macco, interessante, non ci avevo pensato...
Be' oddio non esageriamo. Il core è lo stesso, ma tutta la infrastruttura win32 è stata totalmente strippata da W10M, tanto che occupa 4GB di storage contro i 20 di un Win10 full.
Detto questo, io credo che le funzionalità di emulazione saranno possibili solo facendo girare in modalità ARM 64bit (probabile necessità di registri più lunghi?), dunque a mio modo di vedere NIENTE, di odierno, potrà montare RS3 64bit, l'unico che ha l'emulatore. Avremo il nostro RS3 con le funzionalità Mobile e fine. Presumo che anche l'X3 si attacchi, a meno che HP non offra un tool per PC per flashare da zero da 32 a 64 bit. Aggiornamenti OTA non sono ovviamente possibili.
Se non erro la presentazione con Photoshop girava infatti su Snap 835 a 64bit.
Questo non vuol dire che abbandoneranno la versione 32 bit. Faranno un Continuum un pelo meglio e zitti lì. UWP only e buonanotte.
Che poi dite quello che volete ma l'accesso diretto delle win32 sul mio telefono a me non piace. Sarebbe come tornare indietro. Ai pericoli di root di Android, ai virus, dll che infestano \windows, registro incasinato, disinstallazioni impossibili. Spero ci ripensino e offrano emulazione solo alle app Win32 che sono sottomesse via Centennial, almeno solo Isolated, disinstallabili al 100%, e qualcuno dallo Store le controlla -> ergo no virus/ransomware.
E invece diventerà un altro Symbian/Android. Dopo un po' tutto inchiodato...
Sent from mTalk
Ed io che ho detto? L'attuale generazione (ma anche i futuri terminali non snap 835) potrà montare il normale w10m senza la parte x86 visto che il core sarà comunque lo stesso come è ora.
Sent from mTalk
Il problema è che tutto questo revival delle win32 potrebbe far pensare gli sviluppatori: ma chissene allora, mi tengo la mia app win32 e stica di UWP. E W10M si attacca...
L'unica cosa che vedo bene in tutto questo è che Bluestacks (emulatore Android) è win32.. :D
Ma non sarà roba per noi, ci scommetto mezzo cellulare. ;)
Il Picchio
08-12-2016, 19:09
Il problema è che tutto questo revival delle win32 potrebbe far pensare gli sviluppatori: ma chissene allora, mi tengo la mia app win32 e stica di UWP. E W10M si attacca...
L'unica cosa che vedo bene in tutto questo è che Bluestacks (emulatore Android) è win32.. :D
Ma non sarà roba per noi, ci scommetto mezzo cellulare. ;)
Se fanno programmi win 32 che scalano su schermi 4k da 5 pollici prego, altrimenti non è esattamente così
Cosa dici drdeco, quindi meglio niente 950xl? :(
Guarda che poi va a finire come col 920-925 :D che poi alla fine ho preso il 930 :D
:asd:
Ma questa volta potrebbe non esserci un "930" :D
Mi sembra che ci sia stato un grande miglioramento dell'app posta di outlook.
Molto più rapido a caricare e meno problemi di visualizzazione con la comparsa dei contatti in modo più convincente nella parte in alto.
Volevo chiedere se tutti continuate ad avere il problema del sensore che ogni 2\4 giorni costringe al riavvio.
Un'altra cosa che mi interessa è se è meglio lasciare attaccato il telefono in carica anche dopo che ha raggiunto il 100% per evitare che si avvii io ciclo di scarica (come faccio con il notebook con batteria non estraibile).
azi_muth
09-12-2016, 11:54
Io dico solo ceh quando è stato il momento di mollare il 50% dei terminali in mezzo al guado lo hanno fatto senza troppi complimenti.
Se lo sviluppi futuri di W10 o questioni di costi relativi al mantenimento della compatibilità richiedessero di lasciare a piedi i vecchi di 950 per me non ci metterebbero meno di un secondo a farlo. Sono talmente pochi che ormai i danni seri li hanno già fatti e ormai stanno anche invecchiando. Per cui non mi confiderei troppo nel mantenimento dei vecchi standard. In fondo devono rivolgere la loro attenzione al nuovo che verrà...
vittorio130881
09-12-2016, 12:03
Mi sembra che ci sia stato un grande miglioramento dell'app posta di outlook.
Molto più rapido a caricare e meno problemi di visualizzazione con la comparsa dei contatti in modo più convincente nella parte in alto.
Volevo chiedere se tutti continuate ad avere il problema del sensore che ogni 2\4 giorni costringe al riavvio.
Un'altra cosa che mi interessa è se è meglio lasciare attaccato il telefono in carica anche dopo che ha raggiunto il 100% per evitare che si avvii io ciclo di scarica (come faccio con il notebook con batteria non estraibile).
Miglioramentooooo????
Sono ripassato ad android..... Tutto meglio tranne il sistema posta elettronica....gmail ê una barzelletta in confronto a outlook. Infatti mi son tenuto il 950 magari con redstone 3 fa il salto di qualità 😁
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Miglioramentooooo????
Sono ripassato ad android..... Tutto meglio tranne il sistema posta elettronica....gmail ê una barzelletta in confronto a outlook. Infatti mi son tenuto il 950 magari con redstone 3 fa il salto di qualità 😁
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Parlo dell'aggiornamento appena avvenuto, proprio questa mattina. Spesso prima dava problemi di visualizzazione dei banner e in ogni caso era lento. Invece adesso appena apro una mail la visualizzazione è praticamente istantanea.
Mi capita circa una volta la settimana (forse anche meno) che possa incantarsi un qualche sensore, ultimamente quello della rotazione. Quello della luminosità ultimamente regge..
Riavvio e solved.
Piuttosto il 550 di mia moglie ha davvero un pessimo driver WiFi a confronto. Con l'ultima build ha ricominciato a disconnettersi da solo fino a riavvio. Una / due volte al giorno.
Vediamo la prox build.. Io più che lasciar feedback posso poco.
950XL stessi AP e build sempre perfetto, almeno.
Io dico solo ceh quando è stato il momento di mollare il 50% dei terminali in mezzo al guado lo hanno fatto senza troppi complimenti.
Ok, però HP e Alcatel si potrebbero far girare un attimino. Dubito che l'X3 sarà aggiornabile a 64bit / RS3 emulazione. Per cui DEVONO continuare a spingere anche sulle build offerte per lui e per i nostri 950 e inferiori.
alethebest90
09-12-2016, 14:32
Mi capita circa una volta la settimana (forse anche meno) che possa incantarsi un qualche sensore, ultimamente quello della rotazione. Quello della luminosità ultimamente regge..
Riavvio e solved.
Piuttosto il 550 di mia moglie ha davvero un pessimo driver WiFi a confronto. Con l'ultima build ha ricominciato a disconnettersi da solo fino a riavvio. Una / due volte al giorno.
Vediamo la prox build.. Io più che lasciar feedback posso poco.
950XL stessi AP e build sempre perfetto, almeno.
Ok, però HP e Alcatel si potrebbero far girare un attimino. Dubito che l'X3 sarà aggiornabile a 64bit / RS3 emulazione. Per cui DEVONO continuare a spingere anche sulle build offerte per lui e per i nostri 950 e inferiori.
anche io riscontro problemi con il sensore di rotazione e di luminosità....ma appunto mi capita ramente
diabolikum
09-12-2016, 15:05
A partire dalla penultima build Release Preview sembra essere scomparso il bug del sensore luminosità, in compenso ne ho un altro. Di tanto in tanto al ricevere di una telefonata suoneria e vibrazione fisse a palla e schermo che si impalla a metà obbligandomi a staccare la batteria. Capita anche ad altri?
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
azi_muth
09-12-2016, 15:29
Tutto puo' essere...non escludo che si comportino bene ma alla fine il rischio esiste: teniamo presente che i numeri di vendita sono microscopici...bisognerebbe vedere cosa prevedono i contratti di licenza...
Inoltre quello che vale per Hp potrebbe non valere per gli utenti Ms e viceversa. D'altro canto è già stato così in passato: prendiamo i vecchi OEM ( Samsung, HTC) hanno seguito i prodotti solo fino ad un certo punto.
Cmq imho è tutto legato a quanto spesso si cambia smartphone...
X-Wanderer
09-12-2016, 16:01
Tutto puo' essere...non escludo che si comportino bene ma alla fine il rischio esiste: teniamo presente che i numeri di vendita sono microscopici...bisognerebbe vedere cosa prevedono i contratti di licenza...
Inoltre quello che vale per Hp potrebbe non valere per gli utenti Ms e viceversa. D'altro canto è già stato così in passato: prendiamo i vecchi OEM ( Samsung, HTC) hanno seguito i prodotti solo fino ad un certo punto.
Cmq imho è tutto legato a quanto spesso si cambia smartphone...
Speriamo va...io ho un 930 e a parte qualche aspetto magari secondario mi trovo bene... Tu hai un 950 per caso? S le sì come ti trovi? Certo, con i telefoni va sempre a fortuna, ma pensare che dopo oltre un anno ancora si riscontrano bug così banali un po' fa pensare...meglio delle falle di sicurezza per carità :D ma talmente in tanti utenti ci hanno creduto in wp fin dall'inizio che è davvero un peccato...
E' stata avvista la build 14393.576 :eek:
10.0.14393.576 (rs1_release_inmarket.161208-2252)
fabiomax56
09-12-2016, 18:12
oggi ho fatto caso cercando le reti wifi che questo 830 mi ha segnalato la rete in 5G!! ma allora non è solo il 950 che le vede???!!!
A partire dalla penultima build Release Preview sembra essere scomparso il bug del sensore luminosità, in compenso ne ho un altro. Di tanto in tanto al ricevere di una telefonata suoneria e vibrazione fisse a palla e schermo che si impalla a metà obbligandomi a staccare la batteria. Capita anche ad altri?
succede anche a me ogni tanto ma anche senza telefonate. Invece di togliere la batteria fai un soft reset che fai prima.
in compenso ne ho un altro. Di tanto in tanto al ricevere di una telefonata suoneria e vibrazione fisse a palla e schermo che si impalla a metà obbligandomi a staccare la batteria. Capita anche ad altri?
Capitato anche a me una volta, 1 settimana fa, forse meno! Mai successo prima.
Ricevo una chiamata, si accende lo schermo, ma non si riesce che a vedere tipo metà dello schermo, comunque non il nome del chiamante, la suoneria che era partita tipo ta-da-taaaaaaaaaaa resta incantata a palla.
Nulla. Non risponde. Massimo disagio.
Soft-reset per i 10" più rumorosi della mia vita.. :D
Poi non più capitato..
Sono contento che sia sw. Pensavo a qualche brutto casino hardware.
PS: per chi si domanda i tempi di evasione sotto le feste, il 950XL ordinato dagli stock... il 4/12, è stato spedito oggi. Per mio padre. EU nero.
azi_muth
09-12-2016, 22:59
Speriamo va...io ho un 930 e a parte qualche aspetto magari secondario mi trovo bene... Tu hai un 950 per caso? S le sì come ti trovi? Certo, con i telefoni va sempre a fortuna, ma pensare che dopo oltre un anno ancora si riscontrano bug così banali un po' fa pensare...meglio delle falle di sicurezza per carità :D ma talmente in tanti utenti ci hanno creduto in wp fin dall'inizio che è davvero un peccato...
Ho un 920, 640 e 435...ma visto come si è comportata Ms e come è messo W10...quando si è trattato di cambiare il 920 ho preso altro.
Finchè loro non tirano fuori un "asso" credibile dalla manica...io non tiro fuori un centesimo le chiacchere stanno a zero ;)
diabolikum
10-12-2016, 06:07
Sono contento che sia sw. Pensavo a qualche brutto casino hardware.
Spero sia sw...
diabolikum
10-12-2016, 06:08
Ho un 920, 640 e 435...ma visto come si è comportata Ms e come è messo W10...quando si è trattato di cambiare il 920 ho preso altro.
Finchè loro non tirano fuori un "asso" credibile dalla manica...io non tiro fuori un centesimo le chiacchere stanno a zero ;)
Concordo, dopo Omnia W, 920 ed ora 950xl al prossimo giro sarà molto dura valutare
Il mio 735 non apre più nessuna applicazione, tranne quelle di sistema. Sta perennemente in sto caricando...
Riavviato, fatto soft reset, niente.
Hard reset, c'è poco da fare. Non te ne pentirai.
E puoi anche ripartire da un backup. E' comunque risolutivo e perdi sì e no 3 ore max a riscaricare le app (lo fa da solo, assicurati solo di switchare su microSD se così vuoi che sia; lui non lo fa da solo).
Il Picchio
10-12-2016, 10:22
Se lo sviluppi futuri di W10 o questioni di costi relativi al mantenimento della compatibilità richiedessero di lasciare a piedi i vecchi di 950 per me non ci metterebbero meno di un secondo a farlo. Sono talmente pochi che ormai i danni seri li hanno già fatti e ormai stanno anche invecchiando. Per cui non mi confiderei troppo nel mantenimento dei vecchi standard. In fondo devono rivolgere la loro attenzione al nuovo che verrà...
A onor del vero c'è da dire che microsoft ha spiegato più volte che l'abbandono di alcuni terminali fu dovuto ai feedback degli insider, inoltre ci sono terminali supportati da molto tempo (come 930 o 1520).
Io sono dell'idea comunque concorde alla tua: esce windows 10 su arm, tempo un anno e mezzo che diventa il nuovo standard microsoft (piuttosto perché per ora supporta solo lo snap 835, non possono uscire telefoni solo con snap 835) ed ecco il bidone che arriva
Hard reset, c'è poco da fare. Non te ne pentirai.
E puoi anche ripartire da un backup. E' comunque risolutivo e perdi sì e no 3 ore max a riscaricare le app (lo fa da solo, assicurati solo di switchare su microSD se così vuoi che sia; lui non lo fa da solo).
Eh Ti ringrazio ma lo so bene. È tutto nella memoria interna. È un telefono senza sim che uso per 2 cose e seguire ancora Wm10. ci sono 4 app in croce ed ha l'ultima release preview.
Edit: Niente da fare... dopo hard reset mi ha fatto inizializzare e poi si è piazzato su sto caricando e li è rimasto.
Vediamo con il tool.
Il Lumia 550 di mia moglie si inchiodava su Sto Caricando mesi fa dopo lo sblocco. Era il menù Start a fare bizze. Uno lo restituii per quanti ne faceva. L'altro, stessa build, moolti meno. Era con Threshold2. Con Anniversary mai più visti.
Per risolvere, momentaneamente, tiri giù la tendina, vai in Impostazioni\Personalizzazione e switch su Mostra meno riquadri / più riquadri molto brevemente.
Però se te lo fa pure su altre app forse non c'entra molto. In bocca al lupo con il WDRT
Sent from mTalk
Oh ma si è piantato da un momento all'altro senza motivo apparente, mica è sempre stato così... ed in quest'anno e mezzo l'ho usato anche come primo telefono e ci ho caricato e provato di tutto. :D
Con il tool è ripartito e sembra andare di nuovo benone (con 8.1).
Vabbè lo tengo un po' così, non uso 8.1 da una vita :D
Comunque grazie.
samnotte
10-12-2016, 20:07
Ho un lumia 532. Alle volte quando premo il tasto per accendere lo schermo passano anche 5secondi prima di vederlo acceso. Secondo voi è un problema hardware o software? Grazie
Inviato da mTalk
Prezzaccio http://www.windowsteca.net/2016/12/offerta-unieuro-lumia-950-xl-199-euro-dal-12-dicembre-nei-punti-vendita-city-pezzi-limitati/
Qualcuno sa come aumentare la memoria destinata ad edge? Vorrei avere alcuni libri che ho sul cloud kindle disponibili anche off line. Il problema è che mentre li scarico mi dice che non c'è abbastanza memoria e devo aumentare la cache disponibile dalle impostazioni. Preciso che ho una sd da 64 gb quasi completamente vuota ed anche molta memoria del dispositivo libera. Cercato tra le impostazioni di edge Ma non ho trovato nessuna che si riferisca a cache o memoria. Qualcuno sa dove posso trovare queste impostazioni o come risolvere?
Prezzaccio http://www.windowsteca.net/2016/12/offerta-unieuro-lumia-950-xl-199-euro-dal-12-dicembre-nei-punti-vendita-city-pezzi-limitati/
Quasi quasi ne prendo un altro solo per fare l'affare. A quel prezzo è davvero uno spettacolo.
peppewan
11-12-2016, 09:09
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma a quanto pare l'offerta non è valida per tutti i negozi ma solo per un paio di aperture speciali (tipo riaperture o cose cosi), nel volantino natalissimi infatti non é presente :(
marcoesse
11-12-2016, 10:46
Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma a quanto pare l'offerta non è valida per tutti i negozi ma solo per un paio di aperture speciali (tipo riaperture o cose cosi), nel volantino natalissimi infatti non é presente :(
infatti, chiamato Uniero Merate, commesso non ne sapeva nulla e non faranno offerta, per loro non esiste. Chiamato più volte uniero bergamo centro, non mi rispondono, ma ci riprovo…
Commesso di Merate dice che può essere una promozione particolare, locale, per pochissimi punti vendita.
Fortunati chi li ha vicino!!
edit:Bergamo Centro
parlato adesso, non sanno nulla dell’offerta 199,
non hanno neppure il 950XL e non sanno se e quando gli arriva
edit2 trovato in uniero Calolziocorte Lecco (cmq vicino a Bergamo)
X-Wanderer
11-12-2016, 15:03
infatti, chiamato Uniero Merate, commesso non ne sapeva nulla e non faranno offerta, per loro non esiste. Chiamato più volte uniero bergamo centro, non mi rispondono, ma ci riprovo…
Commesso di Merate dice che può essere una promozione particolare, locale, per pochissimi punti vendita.
Fortunati chi li ha vicino!!
edit:
Bergamo Centro
parlato adesso, non sanno nulla dell’offerta 199,
non hanno neppure il 950XL e non sanno se e quando gli arriva
ottimo e io che ci speravo :D
proverò a vedere qui nella mia zona... ma dubito di essere così fortunato :D
marcoesse
11-12-2016, 18:59
ottimo e io che ci speravo :D
proverò a vedere qui nella mia zona... ma dubito di essere così fortunato :D
nel blog w.teca hanno messo elenco dei punti vendita 199 ;)
marcoesse
12-12-2016, 10:11
per chi è della zona Lecco Bergamo :yeah:
chiamato Uniero Calolziocorte Lecco loro hanno promo a 199 - 950XL. Adesso fisicamente non li hanno, ma gli stanno arrivando oggi o domani. Commessa ha detto che gliene arrivano un “bel” po’...
che faccio ne prendo un altro di scorta? :D
Sono indeciso, il 950XL mi interessa non poco ma al momento sono con il 650 e mi trovo bene.
Sono sempre 200 euro in più di spesa. :)
Ciao,
sapete se è possibile cambiare la tastiera sul 950 ? ne vorrei una che abbia i numeri sempre in primo piano assieme alle lettere, è una palla passare sempre ai numeri
byez
Ciao,
sapete se è possibile cambiare la tastiera sul 950 ? ne vorrei una che abbia i numeri sempre in primo piano assieme alle lettere, è una palla passare sempre ai numeri
byez
Se ti può essere utile tenendo premuta la lettera corrispondente al numero puoi inserire il numero senza cambiare ogni volta il tastierino.
Sent from mTalk
fm.64shark
12-12-2016, 12:47
per chi è della zona Lecco Bergamo :yeah:
chiamato Uniero Calolziocorte Lecco loro hanno promo a 199 - 950XL. Adesso fisicamente non li hanno, ma gli stanno arrivando oggi o domani. Commessa ha detto che gliene arrivano un “bel” po’...
che faccio ne prendo un altro di scorta? :D
L'ho visto anche io ....lavoro li vicino ma sono a casa con l'influenza...sfiga max😭😭😭...
Inviato da mTalk
Ciao,
sapete se è possibile cambiare la tastiera sul 950 ? ne vorrei una che abbia i numeri sempre in primo piano assieme alle lettere
Se ti può essere utile tenendo premuta la lettera corrispondente al numero puoi inserire il numero senza cambiare ogni volta il tastierino.
Aggiungo che un'altra possibilità, per aggiungere giusto un numero in mezzo ad un mare di lettere (es. passw0rd) è di premere sul tasto di 123, draggare a dito premuto verso la tastiera ed alzare il dito in corrispondenza del numero desiderato. Un unico gesto e via. E la tastiera torna subito alfanumerica.
Vale anche per i simboli, ovviamente.
Es. premo 123, tengo premuto e draggo verso la tastiera. Il tasto P diventa 0, ci arrivo sopra e lascio.
E no, non si possono installare altre tastiere in Windows. Per ora il data mining è consentito solo a Microsoft :D. Gli altri non possono impossessarsi delle nostre abitudini, codici carte di credito etc. Per quello c'è Android. :rolleyes:
Ma a parte gli scherzi basta impararla un po' ad usare e si scopre che è spanne sopra alla concorrenza. Già da WP 8.0: Doppi tap, Pressioni prolungate, etc. e si scopre un mondo.
s0nnyd3marco
12-12-2016, 15:09
Domandona difficile: oramai i device flagship di microsoft si trovano a prezzi di medio gamma android e sono molto vantaggiosi, ma vale ancora la pena investire nella piattaforma? Microsoft sta uccidendo la gamma lumia? Per quanto verranno ancora sviluppati i prodotti lumia? Purtroppo android è una giungla per quanto riguarda gli update e non voglio mettere roba cucinata da sconosciuti sui forum.
anche se Windows 10 Mobile non è dato per chiuso, ma anzi dovrebbe ricevere futuri aggiornamenti, la gamma lumia è un dead man walking. tra poche settimane (fine 2016) dovrebbe cessarne la produzione in attesa del (non ancora annunciato ufficialmente) surface phone. ma se dovesse effettivamente arrivare, secondo i rumors, si parla di seconda metà 2017.
Domandona difficile: oramai i device flagship di microsoft si trovano a prezzi di medio gamma android e sono molto vantaggiosi, ma vale ancora la pena investire nella piattaforma? Microsoft sta uccidendo la gamma lumia? Per quanto verranno ancora sviluppati i prodotti lumia? Purtroppo android è una giungla per quanto riguarda gli update e non voglio mettere roba cucinata da sconosciuti sui forum.
Secondo me il fatto che stiano svendendo molti terminali è sintomo che se ne liberino per l'entrata nel mercato di nuovi modelli. Saranno o meno i Surface si tratterà di qualcosa di nuovo, anche se ritengo che i Lumia resteranno come gamma sottocosto, mentre i top saranno appunto Surface o qualcosa del genere per sfidare i big del mercato.
Quindi forse e dico forse si continuerà a supportare la gamma lumia, inoltre win10M è stato sviluppato proprio su questi terminali pertanto la compatibilità è molto più elevata che con nuovi terminali che nulla centrano con la gamma precedente (a meno che non cambino solo il nome).
Al prezzo di 200€ il 950 XL non so quale guadagno garantisca a Microsoft, se non lo scopo di metterne in giro il più possibile anche per fare "marketing", inteso per passa parola. Solo il display e la fotocamera sono i top sul mercato, per non dire il processore che comunque è stato superato per ora dal modello 820 e 835 non è ancora uscito.
s0nnyd3marco
12-12-2016, 15:30
Che il brand lumia sia un morto che cammina oppure sarà limitato solo alla fascia bassa mi turba poco, l'importante è non trovarsi come su android in cui dopo un po il produttore ti abbandona e game over. Il precedente con alcuni wp 8 purtroppo non lascia ben sperare, anche se le caratteristiche hw dei 950 difficilmente limiteranno i futuri update, a meno di scelte deliberate.
Del resto si sa qualcosa sui rumor riguardo al futuro di win 10 mobile? sarà cmq legato al win 10 "desktop"?
Magari MS punterà alla fascia altissima con i surface phone e quella bassa la lascerà ai produttori terzi?
mah del futuro di WP/W10M ci sono solo rumors.... si parla di redstone 2 in uscita nel 2017, probabilmente lo vedranno tutti i terminali che oggi hanno ricevuto redstone, ma sai tu...
d'altronde MS aveva promesso W10M a tutti i WP8 e poi si è visto com'è finita.. non farei molto affidamento su questi piani a lungo termine, nemmeno se confermati da MS.
La piattaforma così com'è ora ti piace? se si prenditi un 950/950xl, altrimenti vai su altro (iOS visto quello che dici di android).
s0nnyd3marco
12-12-2016, 15:43
mah del futuro di WP/W10M ci sono solo rumors.... si parla di redstone 2 in uscita nel 2017, probabilmente lo vedranno tutti i terminali che oggi hanno ricevuto redstone, ma sai tu...
d'altronde MS aveva promesso W10M a tutti i WP8 e poi si è visto com'è finita.. non farei molto affidamento su questi piani a lungo termine, nemmeno se confermati da MS.
La piattaforma così com'è ora ti piace? se si prenditi un 950/950xl, altrimenti vai su altro (iOS visto quello che dici di android).
La piattaforma non mi fa impazzire, ma c'è poca scelta. Purtroppo i produttori android nel migliore dei casi danno 2 anni di supporto. Ora ho un moto g 2014 lte con cyanogenmod 13, e visto il tempo che è stato necessario per rilasciarla dopo che motorola ha rilasciato android 6, inizio ad avere dubbi sulla puntualità degli aggiornamenti. Stesso discorso per le patch di sicurezza che arrivano parecchio in ritardo nel ramo snapshot. Per ora mi ritengo soddisfatto solo perchè il device l'ho pagato 110 euro.
iOS ed iPhone sono esclusi per via dei prezzi folli: il massimo che sono disposto a spendere per unt elefono è 250 euro a patto di avere supporto e patch in futuro.
IOS è peggio fidatevi, il mio 4S è andato morendo dopo l'uscita del 5 e prima era un gioiellino, quindi gli aggiornamenti l'hanno distrutto. Inoltre chiunque intorno a me abbia avuto un iphone (compreso io) lo ha dovuto far sostituire almeno una volta per problemi hardware, giusto per chiarire quanto sia ridicolo parlare di qualità quando in realtà i terminali vengono sostituiti ad un anno dall'acquisto (ps sentito delle batterie difettose del 6 ??).
s0nnyd3marco
12-12-2016, 15:54
IOS è peggio fidatevi, il mio 4S è andato morendo dopo l'uscita del 5 e prima era un gioiellino, quindi gli aggiornamenti l'hanno distrutto. Inoltre chiunque intorno a me abbia avuto un iphone (compreso io) lo ha dovuto far sostituire almeno una volta per problemi hardware, giusto per chiarire quanto sia ridicolo parlare di qualità quando in realtà i terminali vengono sostituiti ad un anno dall'acquisto (ps sentito delle batterie difettose del 6 ??).
Tranquillo, gli iphone non li prendo neanche in considerazione.
La piattaforma non mi fa impazzire, ma c'è poca scelta. Purtroppo i produttori android nel migliore dei casi danno 2 anni di supporto. Ora ho un moto g 2014 lte con cyanogenmod 13, e visto il tempo che è stato necessario per rilasciarla dopo che motorola ha rilasciato android 6, inizio ad avere dubbi sulla puntualità degli aggiornamenti. Stesso discorso per le patch di sicurezza che arrivano parecchio in ritardo nel ramo snapshot. Per ora mi ritengo soddisfatto solo perchè il device l'ho pagato 110 euro.
iOS ed iPhone sono esclusi per via dei prezzi folli: il massimo che sono disposto a spendere per unt elefono è 250 euro a patto di avere supporto e patch in futuro.
Nella migliore delle ipotesi, se non ricordo male, su Windows parlavano di 36 mesi(?) di aggiornamenti.
se però vai a vedere quello che è successo:
col salto wp 7.5->8 tutti sono rimasti fregati...(ho ancora in un cassetto il mio lumia con 7.8)
col salto wp8->w10m è successa quasi la stessa cosa, con solo pochi terminali sono stati effettivamente aggiornati (qui mi è andata meglio perché con insiderPreview sono riuscito a mettere 10 sul 930).
quindi il discorso aggiornamenti futuri più a lungo di android secondo me lascia il tempo che trova anche su Windows.... con in più l'incognita App e futuro della piattaforma.
s0nnyd3marco
12-12-2016, 16:06
Nella migliore delle ipotesi, se non ricordo male, su Windows parlavano di 36 mesi(?) di aggiornamenti.
se però vai a vedere quello che è successo:
col salto wp 7.5->8 tutti sono rimasti fregati...(ho ancora in un cassetto il mio lumia con 7.8)
col salto wp8->w10m è successa quasi la stessa cosa, con solo pochi terminali sono stati effettivamente aggiornati (qui mi è andata meglio perché con insiderPreview sono riuscito a mettere 10 sul 930).
quindi il discorso aggiornamenti futuri più a lungo di android secondo me lascia il tempo che trova anche su Windows.... con in più l'incognita App e futuro della piattaforma.
Per l'uso che faccio io dello smartphone il discorso app è secondario: tutto quello che mi serve c'é già. Gradirei che ci fosse anche Firefox (ma non un wrapper come su iOS).
Quello che per me è un "deal breaker" è l'incognita aggiornamenti. Come ho già detto da una piattaforma pretendo aggiornamenti per un tempo stabilito e patch di sicurezza puntali. Altrimenti cal cavolo che mi fido ed il telefono continuo ad usarlo come poco più di 3310 (telegram e wa).
si si hai perfettamente ragione, tutti i produttori si comportano così alla fine. Comunque il 950 xl (e il 950) è molto potente secondo me, solo il fatto di avere 3 GB di ram e il processore 810 potrebbe renderlo compatibile a lungo con altri aggiornamenti, non credo che su w10M serviranno più di 3 GB di RAM ad esempio, a meno che non si tratti del top di gamma che magari per far girare le app desktop arriverà ai 6 GB. Sono tutte supposizioni ma non si tratta del terminale con 1 GB di ram che ovviamente non è adatto a sviluppi futuri.
s0nnyd3marco
12-12-2016, 16:11
si si hai perfettamente ragione, tutti i produttori si comportano così alla fine. Comunque il 950 xl (e il 950) è molto potente secondo me, solo il fatto di avere 3 GB di ram e il processore 810 potrebbe renderlo compatibile a lungo con altri aggiornamenti, non credo che su w10M serviranno più di 3 GB di RAM ad esempio, a meno che non si tratti del top di gamma che magari per far girare le app desktop arriverà ai 6 GB. Sono tutte supposizioni ma non si tratta del terminale con 1 GB di ram che ovviamente non è adatto a sviluppi futuri.
Guarda, posso anche accettare che non mi implementi feature future, come le app desktop per cui magari sono necessari 6gb di ram ed un processore con l'emulazione x86 in hw. Ma voglio che il resto delle feature e la sicurezza sia curata. Ed ovviamente, come hai detto tu, evitare aggiornamenti uccidi device in stile iOS.
esatto concordo, anche perché sarà la prima esperienza di emulazione per MS su smartphone quindi preferisco aspettare almeno la seconda generazione per fidarmi completamente.
Anche perché io uso il Notebook per lavorare e non di certo lo smartphone.
s0nnyd3marco
12-12-2016, 16:21
esatto concordo, anche perché sarà la prima esperienza di emulazione per MS su smartphone quindi preferisco aspettare almeno la seconda generazione per fidarmi completamente.
Anche perché io uso il Notebook per lavorare e non di certo lo smartphone.
Riguardo all'utilizzo dei servizi google, come siamo messi? Ho tutto la e vorrei evitare di cambiare. Mi bastano la posta (suppongo IMAP), calendario (supportano caldav?) ed i contatti (supportano cardav?). Di control con outlook è possibile usare IMAP Caldav e cardav (ho bisogno che funzionino anche su linux)?
Riguardo all'utilizzo dei servizi google, come siamo messi? Ho tutto la e vorrei evitare di cambiare. Mi bastano la posta (suppongo IMAP), calendario (supportano caldav?) ed i contatti (supportano cardav?). Di control con outlook è possibile usare IMAP Caldav e cardav (ho bisogno che funzionino anche su linux)?
Si con Outlook puoi importare tutto sia da Google che da ios, sia contatti, che email e se lo desideri puoi sincronizzare i calendari ios e Google senza portarli su Outlook. La posta supporta sia IMAP che POP già da win8 (non so prima) e devo dire che l'app Outlook è veramente bella e funzionale (rispetto alla mia esperienza con ios) inoltre c'è stato un aggiornamento pochi giorni fa che ha reso maggiormente compatibili i banner/immagini delle email, prima alcuni non si aprivano e davano errore mentre adesso si aprono istantaneamente.
beh allora cerca pure un 950 o 950XL (magari in un punto vendita uni**ro che aderisce all'iniziativa 199€).
mail, contatti e calendario di Google funzionano (anche se con app non fornite da Google stessa, ovviamente). ho da sempre tutto su Google e non ho avuto problemi in quel senso su WP/W10M.
s0nnyd3marco
12-12-2016, 20:02
beh allora cerca pure un 950 o 950XL (magari in un punto vendita uni**ro che aderisce all'iniziativa 199€).
mail, contatti e calendario di Google funzionano (anche se con app non fornite da Google stessa, ovviamente). ho da sempre tutto su Google e non ho avuto problemi in quel senso su WP/W10M.
Io sto a trieste, quindi non ho quei uni**ro vicini. Al max gli stockisti.
Aggiungo che un'altra possibilità, per aggiungere giusto un numero in mezzo ad un mare di lettere (es. passw0rd) è di premere sul tasto di 123, draggare a dito premuto verso la tastiera ed alzare il dito in corrispondenza del numero desiderato. Un unico gesto e via. E la tastiera torna subito alfanumerica.
Vale anche per i simboli, ovviamente.
Es. premo 123, tengo premuto e draggo verso la tastiera. Il tasto P diventa 0, ci arrivo sopra e lascio.
E no, non si possono installare altre tastiere in Windows. Per ora il data mining è consentito solo a Microsoft :D. Gli altri non possono impossessarsi delle nostre abitudini, codici carte di credito etc. Per quello c'è Android. :rolleyes:
Ma a parte gli scherzi basta impararla un po' ad usare e si scopre che è spanne sopra alla concorrenza. Già da WP 8.0: Doppi tap, Pressioni prolungate, etc. e si scopre un mondo.
Grazie ad entrambi ;)
X-Wanderer
13-12-2016, 10:45
nel blog w.teca hanno messo elenco dei punti vendita 199 ;)
Ciao :)
Grazie dell'informazione. CHiamato ieri all'apertura mi hanno detto che dovrebbero arrivarne venerdì o sabato, e che per ora non ne sanno nulla. Leggo su windowsteca però che al punto vendita a cui avevano chiamato ne avevano 5 di pezzi, già tutti venduti. Com'è possibile li abbiano venduti prima dell'apertura del negozio? :D
Bo. Comunque pare sia brandizzato tim... Vedremo
oggi parte il mio 950xl verso gli stock per la sostituzione..... :muro:
ritornare al 920 è una brutta cosa dopo aver provato il 950xl.... :D
marklevinson76
13-12-2016, 11:46
oggi parte il mio 950xl verso gli stock per la sostituzione..... :muro:
ritornare al 920 è una brutta cosa dopo aver provato il 950xl.... :D
di recente lo ha preso anche un mio amico il 950 xl, ho avuto modo di provarlo per qualche oretta, prime impressioni molto positive.
davvero ottima la fotocamera, peccato solo che ogni tanto sballa il bilanciamento del bianco, al chiuso in automatico per ottenere un buon risultato va fatto qualche tentativo, ma quando vi si riesce il risultato è davvero sopra la media.
IOS è peggio fidatevi, il mio 4S è andato morendo dopo l'uscita del 5 e prima era un gioiellino, quindi gli aggiornamenti l'hanno distrutto.
Con Apple vale la regola dei 4 modelli.
Esempio, esce iPhone 7 con la nuova versione di iOS ? Bene, allora 6S, 6 e 5S possono essere aggiornati senza rischiare di avere un peggioramento.
:)
s0nnyd3marco
13-12-2016, 13:35
Con Apple vale la regola dei 4 modelli.
Esempio, esce iPhone 7 con la nuova versione di iOS ? Bene, allora 6S, 6 e 5S possono essere aggiornati senza rischiare di avere un peggioramento.
:)
Beh, sempre meglio di android in cui difficilmente vai oltre ai due anni di supporto.
marcoesse
13-12-2016, 14:27
Ciao :) Grazie dell'informazione. CHiamato ieri all'apertura mi hanno detto che dovrebbero arrivarne venerdì o sabato, e che per ora non ne sanno nulla. Leggo su windowsteca però che al punto vendita a cui avevano chiamato ne avevano 5 di pezzi, già tutti venduti. Com'è possibile li abbiano venduti prima dell'apertura del negozio? :D
Bo. Comunque pare sia brandizzato tim... Vedremo
per Calolziocorte Lecco/Bergamo c 'è speranza. Passato stamattina mio cognato per acq. ma non sono ancora arrivati, li ha corriere, lo stanno aspettando a ore...;)
X-Wanderer
13-12-2016, 14:58
Pare che per l'offerta dovrò aspettare fine settimana. Ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi :D i peggiori forse
Chiedo agli utilizzatori di 950xl
Sul mio 930 uso giusto whatsapp tra le app più celebri, niente fb, twitter, insta. Con il mio utilizzo, tranne casi di uso eccessivo di edge o schermo, faccio due giorni tranquilli. Il telefono scalda appunto in queste due circostanze ma niente di grave. Ebbene, date le premesse, come esperienza d'uso, calore e batteria che mi dite?
Altre cose da sapere prima di procedere, forse, con l'acquisto? :D
P.s. Possibile edge sia peggiorato nell'esperienza d'uso? Talvolta si impunta o è davvero lento... Strano...
App simile a mix radio ne conoscete?
Pare che per l'offerta dovrò aspettare fine settimana. Ne approfitto per togliermi gli ultimi dubbi :D i peggiori forse
Chiedo agli utilizzatori di 950xl
Sul mio 930 uso giusto whatsapp tra le app più celebri, niente fb, twitter, insta. Con il mio utilizzo, tranne casi di uso eccessivo di edge o schermo, faccio due giorni tranquilli. Il telefono scalda appunto in queste due circostanze ma niente di grave. Ebbene, date le premesse, come esperienza d'uso, calore e batteria che mi dite?
Altre cose da sapere prima di procedere, forse, con l'acquisto? :D
P.s. Possibile edge sia peggiorato nell'esperienza d'uso? Talvolta si impunta o è davvero lento... Strano...
App simile a mix radio ne conoscete?
Se fai 2 giorni con il 930 ne fai 3 col 950 xl secondo me.
Sent from mTalk
X-Wanderer
13-12-2016, 16:57
Grazie dell'informazione :)
Navigazione in edge come siamo messi? Calore va meglio rispetto a qualche mese fa? Comunque a quel prezzo davvero tentato, da vedere se lo trovo. Qualche dubbio però resta devo dire, forse più legato al so che non al terminale in se. Ma tornare ad android proprio non ne ho voglia... E poi i Sony costicchiano :D
Navigazione in edge come siamo messi? Calore va meglio rispetto a qualche mese fa? Comunque a quel prezzo davvero tentato, da vedere se lo trovo. Qualche dubbio però resta devo dire, forse più legato al so che non al terminale in se. Ma tornare ad android proprio non ne ho voglia... E poi i Sony costicchiano :D
A me edge va come un missile ed il calore niente di particolare. Scalda solo con i giochi ma è normale. Ho il terminale da dicembre 2015 e non c'è paragone ora. Con gli aggiornamenti firmware fatti nel tempo è un altro terminale. Poi sarà che io ho messo la cover mozo in legno (e prima in pelle) che trasmette meno il calore rispetto a quella originale in plastica.
Sent from mTalk
Windows 10 Mobile 14393.576 è ufficialmente arrivato!
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti :ops:
Windows 10 Mobile 14393.576 è ufficialmente arrivato!
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti :ops:
Grande!!! l'ha beccato subito!!! Sai che novità porta??
Lato mobile le novità sono poche, comunque questo è il changelog ufficiale di W10.
This security update includes these additional improvements and fixes. Key changes include:
Improved reliability of Security Support Provider Interface.
Addressed a service crash in CDPSVC that in some situations could lead to the machine not being able to acquire an IP address.
Addressed issue where a Catalog-signed module installation does not work on Nano Server.
Addressed issue with Devices left with Hello on for an excessive amount of time will not go into power savings mode.
Addressed issue with gl_pointSize to not work properly when used with drawElements method in Internet Explorer 11.
Addressed issue where Azure Active Directory-joined machines after upgrading to Windows 10 Version 1607 cannot sync with Exchange.
Addressed additional issues with app compatibility, updated time zone information, Internet Explorer.
Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Uniscribe, Common Log File System Driver.
marcoesse
13-12-2016, 20:15
per Calolziocorte Lecco/Bergamo c 'è speranza. Passato stamattina mio cognato per acq. ma non sono ancora arrivati, li ha corriere, lo stanno aspettando a ore..
Calolziocorte (Lecco/Bergamo) arrivati stasera, (950XL) mio cognato l'ha acquistato a199 :yeah:
ne hanno pochi pezzi e non sono molto contenti di vendere "solo" il telefono
tentano di dare cover, vetro temperato, assicurazione.. ecc.ecc.
ma mio cognato (come da miei consigli) NON ha "abboccato" solo telefono e stop!!
domani me lo porta, che faccio io iniziazione :D
DanieleRC5
13-12-2016, 20:44
Calolziocorte (Lecco/Bergamo) arrivati stasera, (950XL) mio cognato l'ha acquistato a199 :yeah:
ne hanno pochi pezzi e non sono molto contenti di vendere "solo" il telefono
tentano di dare cover, vetro temperato, assicurazione.. ecc.ecc.
ma mio cognato (come da miei consigli) NON ha "abboccato" solo telefono e stop!!
domani me lo porta, che faccio io iniziazione :D
Ottimo affare! Io sto "giocando" con il continuum mentre scarico l'aggiornamento .576 :)
Inviato da mTalk
Ma scusate, ma come funziona windows hello? Io con il 930 non sono mai riuscito ad usarlo. Nelle impostazioni ho una voce: "attivazione vocale" ma dice sempre non disponibile...
Ma scusate, ma come funziona windows hello? Io con il 930 non sono mai riuscito ad usarlo. Nelle impostazioni ho una voce: "attivazione vocale" ma dice sempre non disponibile...
Il 930 non supporta Windows hello. Solo i 950 con il riconoscimento dell'iride (e l'hp con iride ed impronta).
Sent from mTalk
Navigazione in edge come siamo messi? Calore va meglio rispetto a qualche mese fa?
Su edge il consumo è in parte dovuto al 99% delle pagine con background sparato bianco o chiare. L'AMOLED ciuccia come un pazzo in quel contesto.
Se non ti occorre vedere commenti etc. ti consiglio di impostare la Modalità di lettura con sfondo nero e switchare su di esso per leggere articoli lunghi.
Un toccasana.
X-Wanderer
14-12-2016, 11:56
Su edge il consumo è in parte dovuto al 99% delle pagine con background sparato bianco o chiare. L'AMOLED ciuccia come un pazzo in quel contesto.
Se non ti occorre vedere commenti etc. ti consiglio di impostare la Modalità di lettura con sfondo nero e switchare su di esso per leggere articoli lunghi.
Un toccasana.
Be grazie molte, questa storia della modalità lettura non la conoscevo. Devo andare su impostazioni di edge? Funziona per tutti i siti?
Comunque dopo tutto quello che mi avete spiegato tu, marcoesse, acitre, juazzo, unrealizer e spero di non dimenticarmi nessuno :D direi che, unieuro permettendo, sarei piuttosto tentato dall'acquisto...diciamo intorno all 80%... Resta sempre quel 20% suddiviso tra varie questioni, primo fra tutti design/costruzione (e qui apro una parentesi: alluminio o meno, passare da un design talmente ricercato su quasi tutti i modelli lumia, perfino quelli di fascia media, vedi vetro non a filo o le plastiche, e una costruzione all'altezza, ad una costrizione per quel che ho potuto toccare con mano comunque più fragile ( forse anche a livello della concorrenza a questo punto :D ma poi mi vengono in mente i Sony, htc vari, che non sono poi così male...) e soprattutto un design talmente impersonale, che però forse, pensavano, potesse diventare più trasversale e piacere a più persone, in ogni caso vedere tale andamento mi fa quasi pensare non ci credessero più neppure loro...poi, opinione mia personale ovviamente).
Per chiudere il tema, se vi interessa i dubbi erano accresciuti dopo la lettura ad un articolo a proposito dell offerta in questione su un certo blog in hd... Pieno di troll per carità, ma molti commenti parevano pensati da gente che i prodotti li ha usati.
Però direi che mi fido più di voi :D
Se solo ce l'avesse pure il buon drdeco il 950xl :sborone: :yeah:
Ora non resta che attendere... Vi terrò informati...buona giornata a tutti
Se vai indietro qualche pagina ho dato un ragguaglio generale su tutto ciò che riguarda l'hardware e il design, parlando dalla mia esperienza di utilizzo piu che altro di IOS e sporadico di android e win8M.
Per quanto riguarda il design non posso altro che riconfermare quanto detto, ovvero che non è affatto così male come potrebbe sembrare, è secondo me tutto condizionato dai materiali utilizzati. Ma vorrei ribadire che un materiale meno nobile non è sinonimo di cattivo anzi!!
Partendo dalla parte anteriore il gorilla glass 4 è ancora al top perché se non sbaglio non è ancora stato prodotto nulla con il gorilla glass 5. Inoltre lo schermo incornicia il display con un fattore forma probabilmente tra i migliori in assoluto, cornici laterali davvero molto contenute come anche quelle sopra e sotto (grazie all'assenza dei tasti home che è una cosa splendida a mio parere e che ad esempio apple proporrà con i prossimi modelli forse) e lo puoi verificare dalle dimensioni confrontando con liphone 7 plus che è piu grosso con display da 5.5.
La cover posteriore è molto piacevole al tatto e dalla mia esperienza molto di più del vetro e dell'alluminio che sono freddi e non danno un buon feeling, anche se basta una bella cover e tanti saluti. Inoltre l'alluminio non è affatto così resistente infatti ad esempio alla mia ragazza è caduto l'ipad air 2 mentre era in carica e il connettore ha piegato completamente la scocca in allumio, che dovrebbe essere uno dei migliori. Inoltre qualsiasi teoria riguardo gli urti tra oggetti prevede che i materiali migliori nel dissipare energia siano quelli maggiormente elastici, se vogliamo applicare qualche concetto di fisica ;)
Ripeto che il vantaggio della cover rimovibile, oltre alle solite cose, sta nel fatto che se si dovesse rovinare si può cambiare mentre l'alluminio e il vetro restano come sono per sempre. Lo svantaggio piu grosso che non viene mai citato è che non è possibile avere la cover rimovibile e assicurare l'impermeabilità del dispositivo, cosa che potrebbe allontanare alcuni dall'acquisto (a me non è mai caduto un telefono in acqua in tutta la vita e la pioggia non ne ha mai rotto nemmeno uno quindi poco male).
Una cosa davvero brutta della nostra cover sono i tasti laterali, infatti anche se funzionano benissimo sono plasticosi, spigolosi e non curati. Sembrano cinesate, senza nemmeno il +- o i simboli fotocamera e sblocco. L'assenza di simboli sarebbe giustificata se fosse possibile assegnare delle funzioni personalizzate ad ogni farti altrimenti no.
PS aggiornate app calcolatrice, resgistratore vocale, fotocamera, e soprattutto lo store che adesso è una scheggia!!!
X-Wanderer
14-12-2016, 15:25
Se vai indietro qualche pagina ho dato un ragguaglio generale su tutto ciò che riguarda l'hardware e il design, parlando dalla mia esperienza di utilizzo piu che altro di IOS e sporadico di android e win8M.
Per quanto riguarda il design non posso altro che riconfermare quanto detto, ovvero che non è affatto così male come potrebbe sembrare, è secondo me tutto condizionato dai materiali utilizzati. Ma vorrei ribadire che un materiale meno nobile non è sinonimo di cattivo anzi!!
Partendo dalla parte anteriore il gorilla glass 4 è ancora al top perché se non sbaglio non è ancora stato prodotto nulla con il gorilla glass 5. Inoltre lo schermo incornicia il display con un fattore forma probabilmente tra i migliori in assoluto, cornici laterali davvero molto contenute come anche quelle sopra e sotto (grazie all'assenza dei tasti home che è una cosa splendida a mio parere e che ad esempio apple proporrà con i prossimi modelli forse) e lo puoi verificare dalle dimensioni confrontando con liphone 7 plus che è piu grosso con display da 5.5.
La cover posteriore è molto piacevole al tatto e dalla mia esperienza molto di più del vetro e dell'alluminio che sono freddi e non danno un buon feeling, anche se basta una bella cover e tanti saluti. Inoltre l'alluminio non è affatto così resistente infatti ad esempio alla mia ragazza è caduto l'ipad air 2 mentre era in carica e il connettore ha piegato completamente la scocca in allumio, che dovrebbe essere uno dei migliori. Inoltre qualsiasi teoria riguardo gli urti tra oggetti prevede che i materiali migliori nel dissipare energia siano quelli maggiormente elastici, se vogliamo applicare qualche concetto di fisica ;)
Ripeto che il vantaggio della cover rimovibile, oltre alle solite cose, sta nel fatto che se si dovesse rovinare si può cambiare mentre l'alluminio e il vetro restano come sono per sempre. Lo svantaggio piu grosso che non viene mai citato è che non è possibile avere la cover rimovibile e assicurare l'impermeabilità del dispositivo, cosa che potrebbe allontanare alcuni dall'acquisto (a me non è mai caduto un telefono in acqua in tutta la vita e la pioggia non ne ha mai rotto nemmeno uno quindi poco male).
Una cosa davvero brutta della nostra cover sono i tasti laterali, infatti anche se funzionano benissimo sono plasticosi, spigolosi e non curati. Sembrano cinesate, senza nemmeno il +- o i simboli fotocamera e sblocco. L'assenza di simboli sarebbe giustificata se fosse possibile assegnare delle funzioni personalizzate ad ogni farti altrimenti no.
PS aggiornate app calcolatrice, resgistratore vocale, fotocamera, e soprattutto lo store che adesso è una scheggia!!!
In effetti avevo letto già tutto quanto scritto da te e altri utenti, che ringrazio ancora...ma sono comunque avido di informazioni :D
Parto dai tasti laterali: purtroppo prima cosa notata appena preso in mano...anche per questo dico tendo quasi a pensare non ci credessero neppure loro nel dispositivo... Bello il fatto di avere la cover rimovibile, dico solo che certo avrebbero potuto curare un po' di più design, rendendolo più personale, e materiali...io posso dire che il mio 930 in mano dà una sensazione decisamente ottima in tutti i sensi. Ma anche il 920 era così. Questo per dire che potevano benissimo usare la plastica ma magari più spessa, o più di qualità. Tu magari ribatterai che così facendo il dispositivo sarebbe stato più pesante e avresti ragione, e per la maggior parte della gente sarebbe meglio così, ma sinceramente io tutta questa smania di molte persone ( e non sto parlando di te :) figurato) per dispositivi ultrasottili ( e quindi ciao ciao batteria) o super leggeri ( che secondo me, presi in mano, per quanto possano essere solidi non danno una buona sensazione di "stabilità". Basta pensare a 920-930 appunto, saranno anche pesanti ma tenuti in mano ti danno proprio un senso di sicurezza. Non so se mi spiego :D )
Poi per carità, ci son le cover, ma 40 euro comunque :D
E non faccio i discorsi premium-non premium. Lo facessero in carbotitanio o in magnesio o grafene allora sì saremmo a livelli premium :D non l'alluminio. Quindi sono totalmente d'accordo con te. Dico che hanno fatto un ottima la scelta per quanto riguarda la cover posteriore, e magari anche di non usare l'alluminio. Ma avrebbero potuto sforzarsi di più sul design, tutto qui :)
Comunque grazie molte ancora. Spero di aver risposto a tutti i punti, poi ricontrollo. A parte questo vediamo se mi riesce di prenderlo.
Ancora buona giornata
s0nnyd3marco
14-12-2016, 15:56
In effetti avevo letto già tutto quanto scritto da te e altri utenti, che ringrazio ancora...ma sono comunque avido di informazioni :D
Parto dai tasti laterali: purtroppo prima cosa notata appena preso in mano...anche per questo dico tendo quasi a pensare non ci credessero neppure loro nel dispositivo... Bello il fatto di avere la cover rimovibile, dico solo che certo avrebbero potuto curare un po' di più design, rendendolo più personale, e materiali...io posso dire che il mio 930 in mano dà una sensazione decisamente ottima in tutti i sensi. Ma anche il 920 era così. Questo per dire che potevano benissimo usare la plastica ma magari più spessa, o più di qualità. Tu magari ribatterai che così facendo il dispositivo sarebbe stato più pesante e avresti ragione, e per la maggior parte della gente sarebbe meglio così, ma sinceramente io tutta questa smania di molte persone ( e non sto parlando di te :) figurato) per dispositivi ultrasottili ( e quindi ciao ciao batteria) o super leggeri ( che secondo me, presi in mano, per quanto possano essere solidi non danno una buona sensazione di "stabilità". Basta pensare a 920-930 appunto, saranno anche pesanti ma tenuti in mano ti danno proprio un senso di sicurezza. Non so se mi spiego :D )
Poi per carità, ci son le cover, ma 40 euro comunque :D
E non faccio i discorsi premium-non premium. Lo facessero in carbotitanio o in magnesio o grafene allora sì saremmo a livelli premium :D non l'alluminio. Quindi sono totalmente d'accordo con te. Dico che hanno fatto un ottima la scelta per quanto riguarda la cover posteriore, e magari anche di non usare l'alluminio. Ma avrebbero potuto sforzarsi di più sul design, tutto qui :)
Comunque grazie molte ancora. Spero di aver risposto a tutti i punti, poi ricontrollo. A parte questo vediamo se mi riesce di prenderlo.
Ancora buona giornata
Per quanto mi riguarda il design non è cosi importante. Concordo sull'utilizzo di una plastica più pesante a discapito del peso che non ritengo cosi fondamentale. Magari avrei ampliato la gamma di colori tipica dei lumia by nokia.
L'uso di alluminio e vetro su dispositivi mobile IMHO li rende molto delicati ad urti e micro graffi costringendo all'uso di cover. Trovo intelligente l'uso del policarbonato e della cover posteriore sostituibile dall'utente (come la batteria).
Sono d'accordo con entrambe. Il design sì ammetto che forse è un po' minimal e poco ricercato e le cover colorate sarebbero piaciute anche a me!!
Sulla leggerezza e il basso spessore è tutta questione di gusti, anche se innalzano il valore del terminale come difficoltà di produzione e di progettazione. Poi è la ricerca della massima portabilità, più piccolo e meno pesante ma con prestazioni sempre all'avanguardia è un must ormai in tutto il settore tecnologico.
s0nnyd3marco
14-12-2016, 16:42
Sono d'accordo con entrambe. Il design sì ammetto che forse è un po' minimal e poco ricercato e le cover colorate sarebbero piaciute anche a me!!
Sulla leggerezza e il basso spessore è tutta questione di gusti, anche se innalzano il valore del terminale come difficoltà di produzione e di progettazione. Poi è la ricerca della massima portabilità, più piccolo e meno pesante ma con prestazioni sempre all'avanguardia è un must ormai in tutto il settore tecnologico.
Chiaro che produrre uno smartphone con monitor da CRT sarebbe un pochino scomodo :D però per me la funzionalità e soprattutto l'autonomia operativa sono dei must have.
X-Wanderer
14-12-2016, 21:38
Comunque pare che quello dell offerta unieuro sia brand tim... Ci sarebbero problemi con gli aggiornamenti quindi o sbaglio?
No, per l'OS non cambia niente.
Ipoteticamente potrebbero ritardare gli aggiornamenti firmware. L'ultimo fu di Luglio, che aggiunse il Double Tap To Wake. Se quello i TIM ce l'hanno (da verificare), allora stai a cavallo. Dubito che MS rilasci fw nuovi su un prodotto ormai a fine vita.
X-Wanderer
15-12-2016, 08:51
Ipoteticamente potrebbero ritardare gli aggiornamenti firmware. L'ultimo fu di Luglio, che aggiunse il Double Tap To Wake. Se quello i TIM ce l'hanno (da verificare), allora stai a cavallo. Dubito che MS rilasci fw nuovi su un prodotto ormai a fine vita.
capisco... e in caso uno volesse debrandizzare, perderebbe la garanzia?
comunque parlo così tanto per visto che il telefono devo ancora trovarlo :D
un saluto
Il Picchio
15-12-2016, 09:03
http://windows.hdblog.it/2016/12/15/alcatel-idol-4s-windows-europa/
marcoesse
15-12-2016, 11:10
...comunque parlo così tanto per visto che il telefono devo ancora trovarlo :D
un saluto
Calolziocorte (199) esauriti già ieri pomeriggio:(
a prezzo, penso che rimangano gli stokky :)
http://windows.hdblog.it/2016/12/15/alcatel-idol-4s-windows-europa/
allora non "siamo morti del tutto" ahahahh
finché c'è vita (la nostra, che è la più importante!!:D ) c'è speranza....:)
"Alcatel Idol 4S con Windows 10 Mobile, imminente l'arrivo in Europa"
[OT] Sono appena stati scoperti 26 modelli di telefoni Android con "sorpresina" (trojan :ciapet:) incorporata:
http://arstechnica.co.uk/security/2016/12/covert-downloaders-found-preinstalled-on-dozens-of-low-cost-android-phone-models/
Nella lista dei telefoni "infettati" ci sono anche i più blasonati Lenovo A319, Lenovo A6000 :eek:
Krusty93
15-12-2016, 13:12
[OT] Sono appena stati scoperti 26 modelli di telefoni Android con "sorpresina" (trojan :ciapet:) incorporata:
http://arstechnica.co.uk/security/2016/12/covert-downloaders-found-preinstalled-on-dozens-of-low-cost-android-phone-models/
Nella lista dei telefoni "infettati" ci sono anche i più blasonati Lenovo A319, Lenovo A6000 :ciapet:
Chissà perchè il fatto che siano tutti cinesi non mi sorprende per niente :asd:
s0nnyd3marco
15-12-2016, 16:38
Nella lista dei telefoni "infettati" ci sono anche i più blasonati Lenovo A319, Lenovo A6000 :eek:
Non ti dispiace se rigiro il link nel thread dei telefoni cinesi a meno di 200 euro qui sul forum? Io continuo a chiedermi come ci si faccia fidare di questi produttori.
marcoxx72
15-12-2016, 23:05
il mio è brandizzato TIM, visto che l'ho preso a rate da loro (all'epoca mi sembrava un affare, ora che è sceso a 200€ non proprio :D ma vabbè il pagamento a rate è sempre comodo)
mai avuto problemi con gli aggiornamenti, mi sono sempre arrivati celermente, compreso quello del double tap
a parte la schermata TIM quando lo accendo, non noto nessunissima differenza con un no brand
s0nnyd3marco
16-12-2016, 05:38
Gli stokki hanno ridotto il prezzo del 950xl di 10€. Buona scimmia... Buona...
Dopo l'ultimo aggiornamento ho riscontrato che la batteria dura di meno, dopo che stacco dal caricabatteria che è al 100% dopo pochi minuti è già al 96 % :mad: Io ho lumia 640 , voi avete lo stesso problema? Guardando le statistiche sembra che edge sia molto più energivoro rispetto a prima :rolleyes:
X-Wanderer
16-12-2016, 09:08
Per chi fosse interessato all'offerta unieuro
All'unieuro di Piove di Sacco (PD) non ne arrivano più... giusto 5 o poco più lunedì scorso, pareva dovvessero arrivarne altri ma niente.
Pare che oltre 100 pezzi siano finiti a Bologna.
Niente quindi :D
Niente di che, ma dà fastidio:
oggi sul mio 950XL registrando su microSD per circa 14 minuti (in FullHD/60p) ad un certo puntoè arrivato un bel messaggio, tipo:
"Il video ha riscontrato un errore e non può essere salvato".
:muro:
Ovviamente niente in Galleria. Niente in Gestione File \ SD \ Immagini \ Rullino se non un "footage" da 0 byte (fosse stato più grosso avrei provveduto a cercarlo).
Domanda a chi già fosse capitato:
- vale la pena che tiri fuori la microSD e cerchi di recuperare qualcosa? Qualcuno ci è mai riuscito? Oppure in mp4 non terminato significa che è meglio lasciare perdere?
- dove l'avrebbe salvato, temporaneamente? Direttamente nella cartella Rullino, dove ho cercato? Altrove? Capace che ora abbia sulla microSD un temporaneo da 4-5 GB che se non rimuovo me lo tengo tutta la vita?
- Un secondo prima dell'errore avevo fatto swipe away della nav bar, sulla destra. Chissà se sia quello oppure il video troppo lungo. Propendo per la seconda, ma.. mannaggia alle mie manacce, se fosse stata la prima.
- avessi registrato su memoria interna avrei avuto meno grattacapi (la microSD è una discreta Classe 10 da 32GB comprata qualche mese fa, di marca.
Morale:
- mai più di 10' di video. Preferirò staccare e riattaccare, ma almeno li metto in tasca.
- mai più toccare la nav bar, ché non si sa mai con W10M
- location dove salvare i video "importanti"? Tel/SD? Consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.