View Full Version : Windows 10 Mobile
iuris1981
27-08-2016, 10:55
Mi domando perchè un cell per quanto innovativo deve costare 852 euro...
questo è il prezzo di HP elite x3...
sto testando wp10 su lumia 640 xl lte visto che per me è è la prima volta con wp...e non voevo buttare 4-500 euro se poi non mi fossi trovato bene...
devo dire che contro qualche aspettativa e riserva mi sto trovando davvero bene e con questi aggiornamenti mi sto trovando anche meglio ( ora sta installando anche la 14393)...
quindi come dicevo un cell per quanto migliore come fa a costare 752 euro in più rispetto al cell che sto testando...
preciso che non sono uno spovveduto o uno che sta allìasciutto di hi-tech...quindi eventuali considerazioni banali evitaimole...
si paga solo lo status symbol che esso rappresenta...
Per davvero poco meno (Snap810 vs 820, qualche zero virgola di pollici in meno, e nessun fingerprint scanner) trovi il Lumia 950XL a poco più di 300€ ormai, e il 950 abbondantemente sotto le 280, se cerchi meno polliciaggio.
Quelli sono affari, SE ti sta piacendo W10M.
Sent from mTalk
iuris1981
27-08-2016, 11:02
Per davvero poco meno (Snap810 vs 820, qualche zero virgola di pollici in meno, e nessun fingerprint scanner) trovi il Lumia 950XL a poco più di 300€ ormai, e il 950 abbondantemente sotto le 280, se cerchi meno polliciaggio.
Quelli sono affari, SE ti sta piacendo W10M.
Sent from mTalk
+ due giorni che lo testo e al momento lo trovo buono...
l'interfaccia è molto più bella e professioanle di andrid che sembra il gioco per i ragazzini...troppo "fumettesco".
e acnhe sul 640 lo torovo piuttosto reattivo.
il 950 xl mi ha spinto a vedere il mondo wp10...da qui poi il test su un cell da 99 euro in promo...
Ma in realtà vorrei aspettare qualche nuovo modello, anche se significa aspettare primavera 2017...il 950xl ha già un anno...poi dagli stockisti non mi fido troppo... :-D
per i pollici l'ideal mio sarebbe 5.5. Il 640 xl lte è 5.7 ma ha anche una cover che sborda...quindi è anche un pò più grande...ma come già detto nel rapporto qualità prezzo prende 10 e lode...al momento non mi si intoppa mai...
Il Picchio
27-08-2016, 14:43
Mi domando perchè un cell per quanto innovativo deve costare 852 euro...
questo è il prezzo di HP elite x3...
sto testando wp10 su lumia 640 xl lte visto che per me è è la prima volta con wp...e non voevo buttare 4-500 euro se poi non mi fossi trovato bene...
devo dire che contro qualche aspettativa e riserva mi sto trovando davvero bene e con questi aggiornamenti mi sto trovando anche meglio ( ora sta installando anche la 14393)...
quindi come dicevo un cell per quanto migliore come fa a costare 752 euro in più rispetto al cell che sto testando...
preciso che non sono uno spovveduto o uno che sta allìasciutto di hi-tech...quindi eventuali considerazioni banali evitaimole...
si paga solo lo status symbol che esso rappresenta...
Calcola che nel giro di 3 mesi si troverà sui 500 euro imho.
Snapdragon 810 vs 820 non è una differenza trascurabile, l'810 scalda un macello e ha 8 core, che non vengono sfruttati dal 99.9% della applicazioni o task, l'820 ha più potenza del 810 nella metà dei core, sicuramente più sfruttabili. L'810 è stato un pessimo processore lato calore, se possibile evitalo.
Dovrebbe uscire anche l'idol 4 pro di alcatel, 5.5 pollici full hd ips (non oled purtroppo) è molto bello e la versione android (di cui condivide la scocca) mi ha convinto parecchio per quanto riguarda solidità e qualità costruttiva. Uscirà sui 500 euro di listino imho
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
..il 950xl ha già un anno...poi dagli stockisti non mi fido troppo... :-D
Sarà, ma il 950XL ha talmente tante feature poco presenti nella concorrenza che a me non pare affatto vecchio. Ad es. la luminosità. Se lo si lascia Automatico, lo schermo, all'aperto, riesce a sparare anche 700 nit e passa (fonte GSMArena (http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_950_xl-review-1349p3.php#dt)). Qualcosa di mai visto su un AMOLED. Davvero, uno schermo spettacolare.
Su gli Stoc**sti ho comprato il Lumia 550. Non andava. Filmai su YT (video privato) che si inchiodava allo sblocco e li chiamai. Si ripresero il pacco (erano passato 3-4 giorni) a spese loro e rispedirono un Lumia nuovo.
Non saranno celeri come Amaz** ma tra i tanti, non sono i peggiori, anzi. Li metto tra i primi 4-5 posti dove comprare cellulari/TV.
DanieleG
27-08-2016, 15:01
finito la installazione della 10, ma come Build , mi dice che ho la xxx.10586.107
non dovrebbe essere la 14.393?
Il primo upgrade a 10 porta alla 107.
Continua con gli upgrade.
vittorio130881
27-08-2016, 15:32
finito la installazione della 10, ma come Build , mi dice che ho la xxx.10586.107
non dovrebbe essere la 14.393?
Poi alla fine di tutto reset dati fabbrica!
Inviato da mTalk
bmw320d150cv
27-08-2016, 15:44
Sarà, ma il 950XL ha talmente tante feature poco presenti nella concorrenza che a me non pare affatto vecchio. Ad es. la luminosità. Se lo si lascia Automatico, lo schermo, all'aperto, riesce a sparare anche 700 nit e passa (fonte GSMArena (http://www.gsmarena.com/microsoft_lumia_950_xl-review-1349p3.php#dt)). Qualcosa di mai visto su un AMOLED. Davvero, uno schermo spettacolare.
Su gli Stoc**sti ho comprato il Lumia 550. Non andava. Filmai su YT (video privato) che si inchiodava allo sblocco e li chiamai. Si ripresero il pacco (erano passato 3-4 giorni) a spese loro e rispedirono un Lumia nuovo.
Non saranno celeri come Amaz** ma tra i tanti, non sono i peggiori, anzi. Li metto tra i primi 4-5 posti dove comprare cellulari/TV.
Si sembra che i led del display escano fuori dallo schermo e diventi "FLUORESCENTE".... Fa impressione a vederlo :eek:
In spiaggia mi è capitato varie volte che dopo un po' di navigazione web (pagine bianche) e tutto sparato a quel modo la luminosità poi precipitasse. Lo tenevo peraltro dentro una di quelle custodie mare, dunque ancor più coibentato, poveretto, difficile smaltire il calore. In quella modalità non c'è niente da fare se non spegnere lo schermo e attendere, oppure tenerselo a tipo il 25% di luminosità (che sotto il sole è orrida).
Ma è la fisica. Credo che il burst a 700 nit regga un po', poi surriscalda il tutto e si deve riposare. ;)
E poi non dimentichiamoci che non è solo i 700 nit: con l'opzione del Display "regola per grandi luminisità" (non ricordo il nome esatto), lo schermo cambia davvero gamma. Intorno al testo credo faccia una specie di HDR, con bordi netti chiari intorno alle scritte scure, così da simulare un alto contrasto. E' una feature nata con il 1520, pensata da Nokia. Una più del diavolo. Credo che sotto il sole 950 / 950 XL siano tra i migliori device possibili. E se ci si deve stare tanto, un LCD, tipo 1520.
Ho installato ieri la au . sembra essere andato tutto liscio tranne che per una cosa. La sveglia, quando imposto il suono si sente forte come da impostazione volume, mentre quando è squillata stamane era molto + basso mmmmm .Per il resto non ho notato nessun altro bug
Si è vero, la sveglia suona bassa boh... non ho verificato ma ho l'impressione che segua il volume della suoneria, che spesso tengo bassa. Non credo che dovrebbe funzionare così.
ludico66
27-08-2016, 20:06
Ho installato ieri la au . sembra essere andato tutto liscio tranne che per una cosa. La sveglia, quando imposto il suono si sente forte come da impostazione volume, mentre quando è squillata stamane era molto + basso mmmmm .Per il resto non ho notato nessun altro bug
È vero! Anch'io!!
Unrealizer
27-08-2016, 20:14
E poi non dimentichiamoci che non è solo i 700 nit: con l'opzione del Display "regola per grandi luminisità" (non ricordo il nome esatto), lo schermo cambia davvero gamma. Intorno al testo credo faccia una specie di HDR, con bordi netti chiari intorno alle scritte scure, così da simulare un alto contrasto. E' una feature nata con il 1520, pensata da Nokia. Una più del diavolo. Credo che sotto il sole 950 / 950 XL siano tra i migliori device possibili. E se ci si deve stare tanto, un LCD, tipo 1520.
Questa feature esisteva già sul 920 ;)
fm.64shark
27-08-2016, 21:37
Parte basso il volume...ma se la lasci suonare cresce😀....almeno a me fa così....
Inviato da mTalk
serbring
27-08-2016, 23:37
anche io ho lo stesso problema eppure prima dell'AU andava bene. Inoltre ho provato tutte le app sveglia, e tutte hanno lo stesso problema. Ma ho notato che il problema c'è solo con i suoni precaricati.
DanieleG
28-08-2016, 12:54
Parte basso il volume...ma se la lasci suonare cresce😀....almeno a me fa così....
Inviato da mTalk
Idem
iuris1981
28-08-2016, 14:12
Poi alla fine di tutto reset dati fabbrica!
Inviato da mTalk
scusa non ho capito...
mi ha fatto l'up alla 14393...va tutto bene...unica cosa facebook lo disinstallato e non riesce più ad installarla...come se si bloccasse il downlaod..
ho aggiornato tutte le app...
ora dovrei fare il reset ai dati di fabbrica?
Il Picchio
28-08-2016, 14:27
scusa non ho capito...
mi ha fatto l'up alla 14393...va tutto bene...unica cosa facebook lo disinstallato e non riesce più ad installarla...come se si bloccasse il downlaod..
ho aggiornato tutte le app...
ora dovrei fare il reset ai dati di fabbrica?
Quando si finisce un aggiornamento importante meglio, ma dopo una serie di aggiornamenti pesanti, soprattutto se sei passato da 8.1 a redstone 1 tutto d'un fiato è meglio fare un reset di fabbrica per pulire via tutto bene.
Anche su android si fa cosi, anzi, su android si fa ad ogni release (da 5 a 5.0.1 a 5.0.2).
Saluti
iuris1981
28-08-2016, 14:45
Quando si finisce un aggiornamento importante meglio, ma dopo una serie di aggiornamenti pesanti, soprattutto se sei passato da 8.1 a redstone 1 tutto d'un fiato è meglio fare un reset di fabbrica per pulire via tutto bene.
Anche su android si fa cosi, anzi, su android si fa ad ogni release (da 5 a 5.0.1 a 5.0.2).
Saluti
perdona l'ignoranza
ma se faccia il ripristino ai dati di fabbrica non si toglie l'aggiornamento alla 14393?
Il Picchio
28-08-2016, 15:02
Non mi pare proprio. "Dati di fabbrica" è un modo di dire, in generale si riporta come se il telefono fosse appena uscito dalla fabbrica con l'ultima release del software installata
vittorio130881
28-08-2016, 15:26
perdona l'ignoranza
ma se faccia il ripristino ai dati di fabbrica non si toglie l'aggiornamento alla 14393?
Assolutamente no! Il ripristina dati si aggiorna diciamo alla build corrente. Quindi elimina i file inutili che non fanno parte della build. Fai un backup e poi ripristini. Cosi poi puoi recuperare il backup fatto. Resterai alla build 14393 con tutto pulito
Inviato da mTalk
perdona l'ignoranza
No. L'unico modo per riavere 8.1 è flasharlo via USB con un PC. E' come se parte del tuo cellulare contenesse la ISO ultima uscita e con ripristina dati di fabbrica è come se formattasse la partizione di sistema e reinstallasse usando QUELLA ISO. L'ultima.
Qualcuno ha installato l'Anniversary Update con un modello di 512 mb di RAM?
iuris1981
28-08-2016, 16:16
No. L'unico modo per riavere 8.1 è flasharlo via USB con un PC. E' come se parte del tuo cellulare contenesse la ISO ultima uscita e con ripristina dati di fabbrica è come se formattasse la partizione di sistema e reinstallasse usando QUELLA ISO. L'ultima.
PERDONATE ancora la ignoranza...
in che parte del menu devo andare?
devo andare in :
impostazioni-sistema-informazioni su- poi premere su altre informazioni, e in basse c'è ripristina il telefono...
quindi facendo questo mi resetta il cell lasciando isntallato redstone?
CARVASIN
28-08-2016, 16:17
Inviato da mTalk
Molto comodo che quando hai le cuffiette la sveglia inizia a suonare dentro le stesse, ma continuando passa agli altoparlanti ad alto volume. Per me è indispensabile visto che spesso mi addormento ascoltando qualcosa 😁
Ciao!!
vittorio130881
28-08-2016, 16:27
PERDONATE ancora la ignoranza...
in che parte del menu devo andare?
devo andare in :
impostazioni-sistema-informazioni su- poi premere su altre informazioni, e in basse c'è ripristina il telefono...
quindi facendo questo mi resetta il cell lasciando isntallato redstone?
Yes bravo. Fatto backup premi ok e via! Avrai un cell scattanteee
Inviato da mTalk
vittorio130881
28-08-2016, 16:27
Yes bravo. Fatto backup premi ok e via! Avrai un cell scattanteee
Inviato da mTalk
Se non ti serve backup vai tranquillo e premi ripristina e via! Ci metterà 10 minuti
Inviato da mTalk
iuris1981
28-08-2016, 16:31
grazie raga allora vado...
cmq nonostante sia un lumia 640 xl lte, con 1 gb di ram e proc sna 400 e qualcosa devo dire che va leggero e scattante già così...
certo ad avviare certe app ci mette un secondo invece di mezzo secondo...
ma credo che sia ottimo...
PS
lo studio di wp10 prima di passare a un cell più potente continua...
serbring
28-08-2016, 16:32
Molto comodo che quando hai le cuffiette la sveglia inizia a suonare dentro le stesse, ma continuando passa agli altoparlanti ad alto volume. Per me è indispensabile visto che spesso mi addormento ascoltando qualcosa 😁
Ciao!!
A me rimane sempre bassa :confused:
iuris1981
28-08-2016, 16:38
per il fitness che apparecchhio consigliate che vada bene con wp10...
su cosa puntare...cosa non deve mancare...chicche possibili...
stavo leggendo che ad esempio il tibit charge hr, con wp10, non ci dice se è arrivata una chiamata a differenza che con i cell android
vittorio130881
28-08-2016, 20:33
Iuris come va post reset???? :)
Inviato da mTalk
Ma sono il solo a cui con l'anniversary update l'autonomia è migliorata parecchio? Ho un 640xl
iuris1981
28-08-2016, 20:52
Iuris come va post reset???? :)
Inviato da mTalk
devo dire davvero bene...in realtà anche prima del reset come fluidità...
qualche miglioria trovata :
un pò nelle texture,
nella impaginazione dello start mi sembra più pulito..non so come spiegare...
sopratutto faceebook rifunge...anche se mi sembra quasi un rimando al link browser che una vera app...e pesa anche 99 mega solo di base...cmq sembra completa
a parte cmq faceebook che sembra un pò lento...tutto alla grande...
e per chi non lo sapesse anche io ho da poco preso un luma xl lte a 99+ 9 euro di scheda tim da mediaworld...
stavo pensando di associare un fitibin visto che già l'app sembra ben fatta...
se questo mio esperimento con il 640xl continua così sicuro passerò a un modello migliore ...
ho collegato anche il cell con il mio smart tv samsung js8000...connessione diretta mediante wifi
Sapreste consigliare un applicazione per la radio stabile?
Non capisco... se compro un cellulare W10M con la radio non la posso usare?
Avete per caso da consigliarmi un'applicazione per tenere d'occhio le discografie di band e/o artisti da me scelti e vedere se si è aggiornati o no? So che ne esiste una per Ios e mi servirebbe tanto.
Inviato da mTalk
Krusty93
28-08-2016, 23:30
Avete per caso da consigliarmi un'applicazione per tenere d'occhio le discografie di band e/o artisti da me scelti e vedere se si è aggiornati o no? So che ne esiste una per Ios e mi servirebbe tanto.
Inviato da mTalk
Come si chiama per iOS?
Come si chiama per iOS?
Non mi ricordo, l'avevo vista dopo una ricerca mesi fa quindi so che esiste. :)
Inviato da mTalk
DanieleG
29-08-2016, 08:11
Sapreste consigliare un applicazione per la radio stabile?
Non capisco... se compro un cellulare W10M con la radio non la posso usare?
Hanno tolto quella di sistema per lasciare spazio agli sviluppatori, nello store ne trovi fin che vuoi
iuris1981
29-08-2016, 09:40
al riavvio del telefono stamane, noto che a dispetto di eiri facebook ora va bene...
ma la suoneria come hanno detto altri utenti è bassa anche con volume al massimo...
forse c'è da fare qualche settaggio?
per il fitness che apparecchhio consigliate che vada bene con wp10...
su cosa puntare...cosa non deve mancare...chicche possibili...
stavo leggendo che ad esempio il tibit charge hr, con wp10, non ci dice se è arrivata una chiamata a differenza che con i cell android
io ho il fitbit surge, che è l'unico della famiglia ad avere il gps incorporato (quando esco a correre posso lasciare il telefono a casa). Si connette al telefono 950 tramite bluetooth in un attimo.
Non ho attivato le notifiche perchè non mi servono, non so dirti come funziona.
Fitbit ha la propria app per WP10 e W10.
Dipende anche da quali necessità hai tu e che tipo di fitness fai.
Io esco a correre e mi interessa tenere traccia del percorso, km totali, andatura etc..
Se vai in palestra e lasci il telefono nell'armadietto e ti interessano le notifiche può andare bene qualcosa di meno del Surge
robix761
29-08-2016, 11:07
Buongiorno a tutti.
Sono l'unico a cui il 640LTE fermo dalla 586.494 non vede ulteriori aggiornamenti? O non sono ancora arrivati?
Grazie
iuris1981
29-08-2016, 11:28
Buongiorno a tutti.
Sono l'unico a cui il 640LTE fermo dalla 586.494 non vede ulteriori aggiornamenti? O non sono ancora arrivati?
Grazie
io ho il 640 xl lte da 5 giorni e ho fatto tutti gli aggiornamenti...fino a redstone
devi scaricare l'up di assistenza agli aggiornamenti , una cosa simile
robix761
29-08-2016, 12:04
se è gestione spazio aggiornamenti di windows 10, l'ho installato da quando è stato disponibile.
anche ora, dice che il telefono è aggiornato.
iuris1981
29-08-2016, 12:08
se è gestione spazio aggiornamenti di windows 10, l'ho installato da quando è stato disponibile.
allora vai in : impostazioni-sistema-informazioni su-premi su ALTRE INFORMAZIONI
alla voce: BUILD SO, vedi se c'è il numero 10.0.14393.67
se si hai l'ultimo...
altra cosa...
leggiti i post fino a 2-3 pagine dietro..
mi hanno consigliato di fare cmq un reset visto he l'aggiornamento è importante...
lo so che è uno sbatti perchè devi anche reinstallare tutti gli aggiornamenti delle alre app ( sempre che tu voglia altrimenti aggiorni solo quelle che ti nteressano)
DanieleG
29-08-2016, 12:15
è brandizzato?
allora vai in : impostazioni-sistema-informazioni su-premi su ALTRE INFORMAZIONI
alla voce: BUILD SO, vedi se c'è il numero 10.0.14393.67
se si hai l'ultimo...
Se dice che ha la 10586 avrà già controllato.. :rolleyes:
se è gestione spazio aggiornamenti di windows 10, l'ho installato da quando è stato disponibile. anche ora, dice che il telefono è aggiornato.
Probabile sia brandizzato. Non c'è problema. Ti basta che installi temporaneamente la Windows Insider e la setti su Release Preview. Ti installerà l'ultima build prevista per il rilascio al patch tuesday di settembre. Roba RTM, niente beta. Vai solo in anticipo rispetto agli altri ufficiali di qualche settimana.
Poi con Anniversary ti verrà disinstallata, dato che Insider diventa un settaggio dentro Impostazioni. Decidi tu subito dopo se sospenderlo da là o tenerlo su Release Preview.
Redstone 1 + whatsapp aggiornato, nonostante abbiamo impostato suonerie personalizzate tra mess singolo o di gruppo, stesso avviso.
Bug oppure sono solo io? Lumia 640
robix761
29-08-2016, 13:39
è brandizzato?
no brand. e poi fino ad ora mi ha fatto tutti gli aggiornamenti da 8.1 all'attuale versione
Aspetto?
Redstone 1 + whatsapp aggiornato, nonostante abbiamo impostato suonerie personalizzate tra mess singolo o di gruppo, stesso avviso.
Personalmente ancora non ho capito come funziona W10M, ma credo fermamente che l'ultima parola ce l'abbia la suoneria che imposti in Impostazioni\Notifiche e Azioni per l'app specifica. Sarà QUELLO che verrà suonato quando l'app è in background oppure a telefono bloccato, perché è l'OS che di fatto intercetta e fa suonare il telefono al posto suo.
Guarda là.
@robix: sai come la penso. Se ti va di aspettare, attendi fino al 13 settembre (2nd patch tuesday), ma dal 14 buttati di Release Preview. Poi lo disattivi come hai finito. Ne vale la pena.
Personalmente ancora non ho capito come funziona W10M, ma credo fermamente che l'ultima parola ce l'abbia la suoneria che imposti in Impostazioni\Notifiche e Azioni per l'app specifica. Sarà QUELLO che verrà suonato quando l'app è in background oppure a telefono bloccato, perché è l'OS che di fatto intercetta e fa suonare il telefono al posto suo.
Giusto, infatti la suoneria è impostata correttamente da notifiche e azioni.
Non riesco solamente ad impostare una suonerie diversa per i messaggi di gruppo.
Ma sono il solo a cui con l'anniversary update l'autonomia è migliorata parecchio? Ho un 640xl
migliorata anche sul mio, 735!
Giusto, infatti la suoneria è impostata correttamente da notifiche e azioni.
Non riesco solamente ad impostare una suonerie diversa per i messaggi di gruppo.
Ho seri dubbi che davvero si possa. Forse mettendo "predefinita" su notifiche e azioni? Perché altrimenti quella prevale su tutto quello che l'app cerca di fare.
Ci vorrebbe qualche spiegazione tecnica da parte di Unrealizer... Ho come l'impressione che quando una app è in background/telefono bloccato le app abbiano davvero poche possibilità di azione e tutto passa per l'OS e quella scarna personalizzazione dell'Action center. Felice di sbagliarmi.
alethebest90
29-08-2016, 14:45
ma c'è un modo per utilizzare una suoneria personalizzata su sms oppure wapp ??
ho ricevuto un file da appunto wapp e l'ho spostato anche nella cartella ringotnes ma niente non lo trova...
ho l'ultima build stabile
Personalmente ho risolto con l'app Lumia Suonerie o come si chiama. Apri il famigerato mp3 (magari toglilo dalla cartella ringtones, tanto te ne fa una copia) e poi, unedited, lo salvi. Lui fa qualcosa in PIU' rispetto a piazzarlo in quella cartella. Può darsi che dia il via all'indicizzazione così che la suoneria sia subito disponibile.
alethebest90
29-08-2016, 15:12
Personalmente ho risolto con l'app Lumia Suonerie o come si chiama. Apri il famigerato mp3 (magari toglilo dalla cartella ringtones, tanto te ne fa una copia) e poi, unedited, lo salvi. Lui fa qualcosa in PIU' rispetto a piazzarlo in quella cartella. Può darsi che dia il via all'indicizzazione così che la suoneria sia subito disponibile.
ottimo ci proverò grazie !!
ottimo ci proverò grazie !!
Premetto che non ho letto tutto il thread ma una cosa che fa è mettere nei metadati come genere ringtone. :)
con win10 mobile si riesce a condividere una connessione wifi (no 3g) aziendale creando un access point fatto con il telefono, dove l'admin di rete inserisce la password wi-fi senza che io la conosca?
so che su android si riesce ad attivare una rete wi-fi data una connessione 3/4g, in modo da trasformare in access point il cellulare, ma da wifi a wifi?
spero di essere stato chiaro..
Io credo di no, almeno a livello di OS. Poi se lo faccia qualche app speciale non saprei. Dall'OS credo sia supportato solo: Cellulare -> Wifi/Bluetooth
fm.64shark
30-08-2016, 09:07
Continuo ad avere il fastidioso problema dell'ingrandimento abnorme dei caratteri su con edge per alcuni siti e nei commenti di disqus...risolverei mettendo a zero l'ingrandimento da impostazioni-opzioni visive ma così avrei un testo mignon in molte app(tipo WhatsApp) che sul mio 640xl sarebbe assurdo...altre opzioni?....
Inviato da mTalk
alethebest90
30-08-2016, 09:33
solo adesso sto riscontrando alcuni problemi dopo aver aggiornato il lumia 830 ad anniversary update
1. glance non mi mostra piu le notifiche delle app...e dalle impostazioni non c'è piu la relativa opzione (non mi dite che non è piu supportata ?? )
2. non si accendono piu i tasti touch indietro, windows e cerca :doh:
stavo pensando di fare un hard reset...va bene anche il ripristino impostazioni dal menu ??
c'è qualcosa che devo salvare che il backup non fa ??
per chi ha un lumia non supportato ufficilamente x20 x25, gli ultimi aggiornamenti in relase preview come vanno?
io per adesso sul 925 ho messo la prima build AU (14393.67) e non ho più aggiornato. Per adesso non riscontro particolari problemi e non so se aggiornare o meno ;)
io per adesso sul 925 ho messo la prima build AU (14393.67) e non ho più aggiornato.
tramite interop unlock?
tramite interop unlock?
yes
yes
puoi postare una guida? ho un 520 =)
puoi postare una guida? ho un 520 =)
allora il tuo lumia ha 512 mega di ram, ho letto che qualcuno è riuscito a metterci win 10 AU ma non so come si faccia, io ho seguito le guide che trovi su Windowsblogitalia
sterock77
30-08-2016, 17:38
Si ha idea quando risolveranno il problema del resize dei caratteri del browser e magari anche un aggiornamento a facebook con un alleggerita ? magari su qualche build isider ci sono novita ? :rolleyes: per facebbok anche la beta è identica al momento :doh: cmq unici due problemi riscontarti sul 650 muletto , Sul 930 anche facebook è usabilissimo .
Ho dei seri problemi con il Bluetooth, la tile nella parte alta resta incantata e si accende e spegne malamente, a volte vedo la tile attiva e vado nelle opzioni e lo vedo spento e vice versa, inoltre mi disattiva le periferiche e sovente non è compatibile con i dispositivi, fa persino fatica con il Band 2 che è di Microsoft.
Succede anche ad altri ho sono solo io?
DanieleG
30-08-2016, 22:02
per chi ha un lumia non supportato ufficilamente x20 x25, gli ultimi aggiornamenti in relase preview come vanno?
io per adesso sul 925 ho messo la prima build AU (14393.67) e non ho più aggiornato. Per adesso non riscontro particolari problemi e non so se aggiornare o meno ;)
Io ho la prima th2 e mi sembra andare pure meglio
fm.64shark
30-08-2016, 22:24
Ho dei seri problemi con il Bluetooth, la tile nella parte alta resta incantata e si accende e spegne malamente, a volte vedo la tile attiva e vado nelle opzioni e lo vedo spento e vice versa, inoltre mi disattiva le periferiche e sovente non è compatibile con i dispositivi, fa persino fatica con il Band 2 che è di Microsoft.
Anche a me:cry: ...io collego solo delle cuffie aukey e funziona abbastanza bene....random però quando vado aspegnere il blotooth mi fa quello scherzetto....
Confermo che con AU la Tile è un po' sbroccata.
Se è stata connessa di recente, anche se non più connessa se la si preme resta accesa (apparentemente, perché nella pagina delle impostazioni va subito su OFF). Passa un bel po' di tempo prima che anche la Tile diventi spenta. nel mentre, mentre il Bluetooth fa il suo lento "shut down" non può riaccendersi rapidamente da Impostazioni. Se lo si fa, resta inchiodato il cursore con le rotelline accanto. Deve prima terminare chissà cosa.
E' capitato su Lumia 550 e mio 950XL.
Ho aperto un feedback bug. Se vuoi votalo. Sta nella sezione Bluetooth.
PS: se il Bluetooth è disconnesso da parecchio tempo da qualsiasi cosa, l'OFF/ON è immediato.
bmw320d150cv
31-08-2016, 00:39
Segnalo un nuovo importante aggiornamento ad Instagram per W10M
Introdotte le stories , ed inoltre l'app è IMMENSAMENTE piu veloce sul mio 535 con RS2 , su 950 gira molto piu fluido :sofico:
vittorio130881
31-08-2016, 05:27
Curiosità .... Ma Instagram non é programmato come Facebook e quindi cone porting della versione ios? Se si come fa ad essere sensibilmente piu veloce e bello? Se no si sa con quale tecnologia é statola programmata?
Inviato da mTalk
Krusty93
31-08-2016, 07:57
Curiosità .... Ma Instagram non é programmato come Facebook e quindi cone porting della versione ios? Se si come fa ad essere sensibilmente piu veloce e bello? Se no si sa con quale tecnologia é statola programmata?
Inviato da mTalk
Infatti non è né più veloce né più bello
Guarda tu stesso gli screen, sono addirittura gli stessi
https://itunes.apple.com/it/app/instagram/id389801252?mt=8
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/instagram/9nblggh5l9xt
vittorio130881
31-08-2016, 08:26
Infatti non è né più veloce né più bello
Guarda tu stesso gli screen, sono addirittura gli stessi
https://itunes.apple.com/it/app/instagram/id389801252?mt=8
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/instagram/9nblggh5l9xt
Non so proprio di che parli. Instagram windows 10 mobile per me va benissimo ed é fluidissima
Inviato da mTalk
Ma è possibile con edge, utilizzare una sorta di speed dial?
DanieleG
31-08-2016, 09:50
Ma è possibile con edge, utilizzare una sorta di speed dial?
Se ho capito cosa intendi, basta che "pinni" direttamente i siti in start. Se non vuoi una pletora di tile, le raggruppi "a la ios".
Che è poi lo stesso motivo per cui non ha il settaggio della pagina iniziale ;)
Unrealizer
31-08-2016, 09:57
Inviato da mTalk
probabilmente Instagram è "meno carica" come app, o magari usa una versione più recente di Osmeta
in ogni caso l'hanno aggiornata ieri, adesso è nettamente più veloce di prima
quale app autovelox da usare offline preferite? (cioè mappe scaricare su sd e gps attivato)
Se ho capito cosa intendi, basta che "pinni" direttamente i siti in start. Se non vuoi una pletora di tile, le raggruppi "a la ios".
Che è poi lo stesso motivo per cui non ha il settaggio della pagina iniziale ;)
Oddio... volendo si può fare anche così... Anche se sarebbe comunque un ripiego.
Su Android, uso Dolphin (peccato non ci sia su WinPhone) che ha un speed dial che è possibile anche raggruppare a cartelle... Molto comodo.
:)
vittorio130881
31-08-2016, 10:14
probabilmente Instagram è "meno carica" come app, o magari usa una versione più recente di Osmeta
Grazie!
Inviato da mTalk
DanieleG
31-08-2016, 10:37
Oddio... volendo si può fare anche così... Anche se sarebbe comunque un ripiego.
Su Android, uso Dolphin (peccato non ci sia su WinPhone) che ha un speed dial che è possibile anche raggruppare a cartelle... Molto comodo.
Senza offesa, non ne vedo la differenza :D
in android lo speed dial ce l'hai dopo l'apertura del browser. In WP prima.
Penso sia più questione di abitudine... Prova ;)
Senza offesa, non ne vedo la differenza :D
in android lo speed dial ce l'hai dopo l'apertura del browser. In WP prima.
Penso sia più questione di abitudine... Prova ;)
Siamo OT e mi scuso perché ho iniziato.
La differenza è che si possono organizzare in cartelle all'interno dello speed dial... In Start dovrei fare più cartelle credo.
bmw320d150cv
31-08-2016, 11:02
Migliorerebbero facebook e Messenger ai livelli di Instagram sarebbe perfetto
Ma sono fiducioso, sono sviluppati dalla stessa azienda , quindi i miglioramenti arriveranno pure li ✌
Inviato da mTalk Lumia 950
Krusty93
31-08-2016, 11:10
Non so proprio di che parli. Instagram windows 10 mobile per me va benissimo ed é fluidissima
Inviato da mTalk
E nessuno lo mette in dubbio. Ma non è né più bella (è uguale) né più veloce che su iOS
alethebest90
31-08-2016, 11:22
solo adesso sto riscontrando alcuni problemi dopo aver aggiornato il lumia 830 ad anniversary update
1. glance non mi mostra piu le notifiche delle app...e dalle impostazioni non c'è piu la relativa opzione (non mi dite che non è piu supportata ?? )
2. non si accendono piu i tasti touch indietro, windows e cerca :doh:
stavo pensando di fare un hard reset...va bene anche il ripristino impostazioni dal menu ??
c'è qualcosa che devo salvare che il backup non fa ??
dopo hard reset è tornato tutto in ordine o quasi...ho riscontrato un bug credo...perchè mentre stava installando alcune app sulla memoria del telefono si è accorto di avere una sd ed è mi ha chiesto se volevo utilizzarla per memorizzare tutto su di essa...ho detto di si (come in principio) e ha iniziato ad installare le app sulla sd
ora mi ritrovo nella lista delle app dei doppioni, esempio facebook (installata e funzionante) e facebook (in sospeso)...da li non c'è modo per eliminare la voce e se clicco su quella in sospeso mi manda allo store senza che io potessi fare qualcosa (perchè in realta risulta installata)
se è capitato a qualcuno l'unica soluzione è reinstallare l'app :doh:
a proposito di facebook a me la nuova app piace nonostante sia ancora un po acerba, ci sono alcuni crash, manca il landscape (speriamo venga aggiunta al piu presto), non viene vista come app di sistema ed è lenta ad avviarsi, però mi permette di fare alcune cose che la vecchia non faceva, come il controllo dei tag, i nuovi mi piace, le reazioni ai post personali e la sezione notizie mi sembra funzioni meglio
vittorio130881
31-08-2016, 11:23
E nessuno lo mette in dubbio. Ma non è né più bella (è uguale) né più veloce che su iOS
Ma krusty perche ti ostini a paragonarla a quella di ios???????????????????
Io nemmeno ce l'ho mai avuto ios :):):):)
Io la paragonavo a Facebook di windows 10 mobile che usa osmeta uguale e istagram va due volte piu velocd
Inviato da mTalk
Krusty93
31-08-2016, 11:42
Inviato da mTalk
Ma krusty perche ti ostini a paragonarla a quella di ios???????????????????
Io nemmeno ce l'ho mai avuto ios :):):):)
Io la paragonavo a Facebook di windows 10 mobile che usa osmeta uguale e istagram va due volte piu velocd
Inviato da mTalk
Perchè è stato fatto qui :D
Unrealizer
31-08-2016, 13:03
Perchè è stato fatto qui :D
Intendeva dire che Instagram è più veloce e bello di Facebook, stava paragonando le due app osmeta tra di loro, non le app osmeta con quelle iOS
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 16:05
Qualcuno riesce ad avere le notifiche whatsapp e il meteo su Glance?
Come si fa?
alethebest90
31-08-2016, 16:33
Qualcuno riesce ad avere le notifiche whatsapp e il meteo su Glance?
Come si fa?
vai in impostazioni / schermata di blocco e poi scegli app per visualizzare lo stato in breve e metti whatsapp e meteo
poi devi attivare appunto schermata glance se non l'hai gia attivato
Ho letto che Instagram UWA é fatta con Project Islandwood, non Osmeta. Possibile? Svarione? Spiegherebbe molte cose però..
Riguardo Glance, noto che le icone arrivano in nel ritardo dopo il risveglio. Forse é quello? Comunque la selezione e quella in blocco telefono, nessun altra.
UCbrowser ha lo speed dial, ma non di nemmeno se usi il motore Edge o ancora IE. Molto meglio pinnarsi cartelle e cartelle su start. La forza di W10
Sent from mTalk
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 16:42
vai in impostazioni / schermata di blocco e poi scegli app per visualizzare lo stato in breve e metti whatsapp e meteo
poi devi attivare appunto schermata glance se non l'hai gia attivato
Fatto.
Ma Glance mi mostra solo l'orario e un promemoria quotidiano del calendario...
http://windows.hdblog.it/2016/08/31/interop-unlock-lumia-x50-procedura-xda/
sterock77
31-08-2016, 20:45
Dare possibilità di modding su un sistema che a mala pena i produttori di app si degnano di notarne l' esistenza non so quanto possa giovare. Anche perchè i nerd smanettoni sono tutti su android da tempo !
Inviato da mTalk
Unrealizer
31-08-2016, 20:53
Ho letto che Instagram UWA é fatta con Project Islandwood, non Osmeta. Possibile? Svarione? Spiegherebbe molte cose però..
No, è sicuramente Osmeta, Islandwood non è ancora al livello di poter fare app come quelle (si sono concentrati di più sui giochi)
IlCavaliereOscuro
31-08-2016, 20:53
Dare possibilità di modding su un sistema che a mala pena i produttori di app si degnano di notarne l' esistenza non so quanto possa giovare. Anche perchè i nerd smanettoni sono tutti su android da tempo !
Inviato da mTalk
Beh... Magari ora che c'è la possibilità si trasferiscono qui... :D
vittorio130881
01-09-2016, 07:29
No, è sicuramente Osmeta, Islandwood non è ancora al livello di poter fare app come quelle (si sono concentrati di più sui giochi)
Addirittura??? Una cosa fatta da microsoft apposta non é ai livelli di una fatta da Facebook??? Lo trovo incredibile :(
Inviato da mTalk
quale app autovelox da usare offline preferite? (cioè mappe scaricare su sd e gps attivato)
Già l'app Mappe fornisce un'indicazione sonora di quando si stanno superando i limiti di velocità su tutte le strade, per cui le app che segnalano l'autovelox diventano inutili (sarebbero pure illegali :))
iuris1981
01-09-2016, 09:47
raga non so che problemi avete ma io a parte un pò la sveglia e facebook che per avviarsi è un pò lento ma poi funzione alla grande...problemi non ne ho...
instagram va una bomba
sky go va alla grande...
Unrealizer
01-09-2016, 09:48
Addirittura??? Una cosa fatta da microsoft apposta non é ai livelli di una fatta da Facebook??? Lo trovo incredibile :(
Inviato da mTalk
Hanno avuto due priorità diverse: WinObjC (il nome finale di Islandwood) è partito dai giochi e poi è passato alle app UIKit (le normali app insomma), Osmeta è partito da quelle
Poi Osmeta è un progetto in sviluppo da più tempo rispetto a WinObjC, da ancora prima che Facebook lo acquisisse (non l'hanno "creato" loro, hanno acquisito la startup che lo sviluppava), figurati che nei suoi file di configurazione si fanno riferimenti persino ad un supporto per Windows Phone 8.1, Android e Tizen
vittorio130881
01-09-2016, 11:03
Hanno avuto due priorità diverse: WinObjC (il nome finale di Islandwood) è partito dai giochi e poi è passato alle app UIKit (le normali app insomma), Osmeta è partito da quelle
Poi Osmeta è un progetto in sviluppo da più tempo rispetto a WinObjC, da ancora prima che Facebook lo acquisisse (non l'hanno "creato" loro, hanno acquisito la startup che lo sviluppava), figurati che nei suoi file di configurazione si fanno riferimenti persino ad un supporto per Windows Phone 8.1, Android e Tizen
Grazieeee
Inviato da mTalk
Il Picchio
01-09-2016, 11:13
Inviato da mTalk
Imho non è stata una cosa voluta, secondo me con tutte le nuove generazioni di terminali questa cosa verrà impedita. Soprattutto perché sfrutta una falla di sicurezza, non sicuramente una possibilità data dagli sviluppatori, esattamente come funziona su ios, su android è un pelo diverso ma di fatto i diritti di superadmin (il root) per essere fatto necessita di ub exploit, difficilissimo da replicare senza avere il dispositivo in mano ma di fatto non impossibile. Qualche tempo addietro ci fu un malware che sfruttava un exploit simile a quello del root per rootare il dispositivo autonomamente.
Secondo me è una cosa estremamente controproducente e verrà sistemata
sterock77
01-09-2016, 11:59
Chiedo confronto su qualche riflessione di un certo tipo.
Uso windows Phone dall' uscita del glorioso lumia 820 e tuttora alcune cose non mi tornano. Ho la netta impressione che il terzo competitor mobile sul mercato os sia sempre stato sulle scarole a tutti come la peste, non parlo di utenti ma di addetti ai lavori ed oem . Il sistema dall' 8 a procedere ( il 7.5 durato per fortuna poco non era veramente un gran che ) ma dall 8 in avanti è sempre cresciuto , non in senso commerciale ma come caratteristiche proprie sel SO , ha sempre portato peculiarità che altri non avevano a fasce di prezzi anche molto basse. Anche ora a parte qualche problema sulle prime build di w10 il sistema è splendido.
Ora arrivano i problemi, su certi applicativi l' uso è disastroso , su altri è splendido , c' è troppa differenza d' esperienza d' uso tra un app e l' altra, pensanti o leggere non è la discriminante. Esempi concreti. Lumia 650 : Facebook lentissimo in apertura e crasha , messanger , lentissimo in apertura, WhatsApp ad ogni aggiornamento peggiora . Pixsart, vola , easy movi maker , vola , telegram , va benissimo , wechat va benissimo , mtalk che sto usando ora va splendidamente, meglio di tapatalk che andava bene pure lui, e potrei andare avanti ancora. Casualmente sia fb che messanger che WhatsApp sono della stessa azienda e sono le applicazioni più usate al mondo quindi non dare buoni risultati su queste decide il rapporto finale con il sistema. Detto questo dal film v per vendetta " io come dio non gioco a dadi e non credo alle coincidenze"
Solo due ne devono rimanere , è meglio per tutto ( loro ) , dai produttori agli sviluppatori, sarà peggio solo per noi anche per chi winmobile non' ha mai usato.
Inviato da mTalk
Il Picchio
01-09-2016, 13:21
Domanda: l'app per youtube che dite è "mytube!" (app a pagamento a 1 euro) o "mytube+" (app gratis)
Domanda: l'app per youtube che dite è "mytube!" (app a pagamento a 1 euro) o "mytube+" (app gratis)
io uso Tubecast
Già l'app Mappe fornisce un'indicazione sonora di quando si stanno superando i limiti di velocità su tutte le strade, per cui le app che segnalano l'autovelox diventano inutili (sarebbero pure illegali :))
Credo che chi usa quelle app voglia andare a tutta birra, se non nei POI memorizzati dall'app che cicàla quando stai vicino a quelle coordinate GPS.
Illegale credo sia eccessivo (lo sarebbero quelle che rilevano gli Autovelox tramite onde, raggi etc., non quelle con la mappa dei POI), però certamente è scorretto, perché se tirano giù la vecchina tra un autovelox e l'altro si sentono sereni.. :rolleyes:
@Il-Mago.
Quella con l'esclamativo. C'è la versione di prova gratis che è infinita. Al max sospende la visione dopo ore e ore di filmati continuati, per alcuni minuti. Prendi quella.
Il Picchio
01-09-2016, 15:13
Credo che chi usa quelle app voglia andare a tutta birra, se non nei POI memorizzati dall'app che cicàla quando stai vicino a quelle coordinate GPS.
Illegale credo sia eccessivo (lo sarebbero quelle che rilevano gli Autovelox tramite onde, raggi etc., non quelle con la mappa dei POI), però certamente è scorretto, perché se tirano giù la vecchina tra un autovelox e l'altro si sentono sereni.. :rolleyes:
@Il-Mago.
Quella con l'esclamativo. C'è la versione di prova gratis che è infinita. Al max sospende la visione dopo ore e ore di filmati continuati, per alcuni minuti. Prendi quella.
Ero io che chiedevo per mytube :D
Grazie mille, non sapevo della versione di prova illimitata (winzip ha fatto scuola? :asd: )
vittorio130881
01-09-2016, 16:06
Per me molto meglio tubecast. Mytube non funziona col mio Panasonic viera. E in piu se il video é lungo e vado avanti di molto si blocca....tubecast funziona alla grande imho
Inviato da mTalk
Casualmente sia fb che messanger che WhatsApp sono della stessa azienda e sono le applicazioni più usate al mondo quindi non dare buoni risultati su queste decide il rapporto finale con il sistema.
Però devi scindere Facebook e Whatsapp.
La prima è l'app ufficiale portata tramite OSMeta, la seconda invece è di una società acquistata da Facebook e che la sua app si basa ancora su Windows Phone 8.
Invece quello che ho notato è che su diversi dispositivi la stessa app può girare bene o male. Motivo per cui ho acquistato un Lumia 650.
Inoltre Instagram (anch'essa portata tramite OSMeta) a me gira senza problemi, però Facebook quando avevo provato la versione beta non mi soddisfaceva e per questo sono rimasto con l'app Microsoft.
Su Lumia 650 mi trovo bene con tutte le app che ho installato, ovviamente in misura minore con Whatspp Beta (dovrebbero riscriverla per Windows 10 invece di modificare l'attuale).
Devi guardare sviluppatore e versione dell'app
- myTube! è quella a cui facciamo riferimento, sviluppata da Ryken Studio
- My Tube+ è un'app fatta da un altro sviluppatore (DipaSoft)
Attualmente uso la versione beta di Ryken Studio in quanto è fatta per Windows 10.
Inoltre, sempre da loro, utilizzo Photo Shader.
Per me molto meglio tubecast.
Va in base ai gusti, comunque le tre app per Youtube sono:
- Metrotube
- myTube
- Tubecast
Unrealizer
01-09-2016, 16:55
[cut]
Su Lumia 650 mi trovo bene con tutte le app che ho installato, ovviamente in misura minore con Whatspp Beta (dovrebbero riscriverla per Windows 10 invece di modificare l'attuale).
IMHO è più probabile che portino anche quella con osmeta, probabilmente c'è ancora qualcosa che devono risolvere prima di poterlo fare
io utilizzo perfect tube e mi trovo benissimo , carica tutti i formati video , smartphone permettendo e posso anche scaricare i video o anche solo la traccia audio come mp3
robix761
01-09-2016, 18:32
Parlando di fotografia invece..
Non so se lo abbia fatto qualcuno prima, ma è arrivata la app "Vinci" che simula effetti pittorici su fotografie usando reti neurali, a quanto pare, un po' l'equivalente di Prisma per Android e Ios. Installata, funziona molto bene e forse è anche più veloce.
Qualcuno invece sa indicarmi un'applicazione per aggiungere testi tipo "meme" sulle fotografie?
Infine: nel frattempo il 640LTE con .494 che ancora non rileva l'ultimo aggiornamento, ha un bug, o almeno credo, piuttosto fastidioso: quando ricevo una chiamata, mi mostra solo il numero di telefono e non il contatto associato. C' è qualche opzione che mi sfugge?
Se no dovrò farmi forza e fare un hard reset per cercare di risolvere entrambi i problemi
IMHO è più probabile che portino anche quella con osmeta, probabilmente c'è ancora qualcosa che devono risolvere prima di poterlo fare
Oddio speriamo di no! Se diventa uguale ad iOS con sfondo bianco il mio AMOLED mi uccide! Spero nell'iPhone 8 che dovrebbe introdurre l'AMOLED. Per allora vedrete che Apple si doterà di Dark theme (sarebbe scema altrimenti, consumando un boato di più) e noi ce ne approfitteremo.. :)
Va in base ai gusti, comunque le tre app per Youtube sono:
- Metrotube
- myTube
- Tubecast
Su W10M sempre meglio scegliere le app native UWA. Dubito che Metrotube sia stata riscritta, come pure PerfectTube. Felice di essere smentito.
ad es. MyTube! funziona in modalità Continuum.
Appro di app UWA. Per mia figlia ho un paio di app di Toca Boca (comprate) che sono scritte NATIVAMENTE per W10 (perché vanno su Continuum). Mentre tutte le altre loro no. Ebbene, quelle WP8 girano a meraviglia. Quelle due (Toca Life: City e Toca Life: School) danno schermo nero e dopo poco crashano. Se le lancio via Continuum funzionano!!
Sarà la risoluzione 2K che non supportano? Per qualche giorno stranamente riuscii a farne funzionare una in locale, ma poi tra build e build Anniversary Update è ricominciato. Era così pure su Threshold2. Installate in memoria telefono.
Il Picchio
01-09-2016, 19:59
Si forse meglio utilizzare app native windows 10, vada per mytube!. Sicuramente più veloce e adatta a win10, tanto meglio se premio uno sviluppatore che scrive per win10 nativo.
bmw320d150cv
01-09-2016, 20:36
Si forse meglio utilizzare app native windows 10, vada per mytube!. Sicuramente più veloce e adatta a win10, tanto meglio se premio uno sviluppatore che scrive per win10 nativo.
io ho my tube beta , e fa splendidamente davvero
si vede che è fatta per win 10 nativamente , funzionano i tasti del centro notifiche , ed anche della pagina di sblocco , senza doverci entrare
veramente ottima
se solo aggiungono la possibilita di scaricare mp3 in locale (ossia accessibili solo dall app my tube beta) sarebbe perfetta in tutto
Sarebbe già un passo in avanti :D
Lo Store di RS1 sbarca su TH2! v11608.1001.13.0 :eek:
Ora anche noi thresholdiani :D possiamo vedere la cronologia degli aggiornamenti delle app (Store -> Download e aggiornamenti) :cincin:
Lo Store di RS1 sbarca su TH2! v11608.1001.13.0 :eek:
Ora anche noi thresholdiani :D possiamo vedere la cronologia degli aggiornamenti delle app (Store -> Download e aggiornamenti) :cincin:
novità interessante :D :eek:
se solo aggiungono la possibilita di scaricare mp3 in locale (ossia accessibili solo dall app my tube beta) sarebbe perfetta in tutto
Non lo fa già? A che serve l'icona della nota musicale accanto al tasto Play su ogni video?
articolo molto interessante, in inglese:
http://www.zdnet.com/article/could-the-future-of-android-be-windows/
scusate, sono indeciso se prendere il lumia 650... dalle recensioni i commenti su processore e batteria non sono il massimo!
a voi quanto dura con una carica?
con il 735, quasi sempre collegato in wifi, ci faccio un paio di giorni... non vorrei dover ricaricare il 650 ogni giorno, o peggio non arrivre neanche a fine giornata.
volendo prendere un altro wp praticamente non ci sono alternative....
vittorio130881
02-09-2016, 09:51
scusate, sono indeciso se prendere il lumia 650... dalle recensioni i commenti su processore e batteria non sono il massimo!
con il 735, quasi sempre collegato in wifi, ci faccio un paio di giorni... non vorrei dover ricaricare il 650 ogni giorno, o peggio non arrivre neanche a fine giornata.
Pensa che nemmeno col 950 riesco a fare tutta la giornata uso normale....
Inviato da mTalk
sterock77
02-09-2016, 10:10
Io col mio 650 lo stacco al mattino alle 730 e con uso normale-intenso , non da test batteria ma nemmeno blando , navigazione , forum , wa telegram, poco facebook di cui l' app non è molto stabile, qualche foto ed email ecc arrivo a sera alle 22-00. 23-00.
Col 930 che ora è in assistenza motivo per cui ho questo come riserva acquistato bene arrivo a caricare un paio d' ore prima. Telefoni che fanno due giorni in uso intenso non esistono. Il 735 dura due giorni forse per uso blando. Il più duraturo è il 640xl ma è enorme.
Inviato da mTalk
il 930 non è un mostro di autonomia, sotto sforzo scalda (e non poco) e la batteria ne risente di conseguenza. con il mio uso normale non arriva oltre alle 19/20, in ore di schermo, a spanne, parliamo di 2 e mezza/3 al massimo.
è uno dei motivi per cui l'ho cambiato....
con lo xiaomi Mi5 che sto utilizzando ora come telefono principale, nello stesso uso, fa a 4 ore e mezza di schermo senza problemi e lo carico a conti fatti ogni giorno e mezzo.
il 735 è uno dei migliori WP per autonomia, ma con 10 è calato anche lui.
il 950 fa poco meglio del 930 visto l'hardware più potente....
grazie a tutti!
Sterock, il 650 è così lento come dicono?
sterock77
02-09-2016, 11:37
grazie a tutti!
Sterock, il 650 è così lento come dicono?
Nom è il telefono lento, sono le applicazioni mal fatte a renderlo un poco reattivo. Esempio, facebook e lenta in apertura ma migliorata con l' aggiornamento di ieri . Applicazioni più pesanti come easy movie maker e pixart girano dignitosamente bene come mtalk ecc nonostante il soc non performante.
Inviato da mTalk
Guarda, mia moglie ha un 550 che quanto a CPU/GPU è simile ed ha la stessa identica batteria. Lo schermo è LCD invece di AMOLED il che lo favorisce (il 550 ) su browsing web e meno su schermate nere.
Detto questo la batteria da 2000 è un po' piccola. Arriva tranquillamente a sera, ma non credere di arrivare a 2 giorni. Specie se lo agganci a whatsapp web o fai qualcosa di serio.
Mi permetto di consigliarti il 640XL. Batteria grande quasi il doppio, processore paragonabile, doppio tap per lo sblocco (che su 650 non è disponibile, anche se basterebbe poco; c'è chi con interop unlock l'ha abilitato da registro..) e il blocco. Non è AMOLED, ma è un ottimo Clear Black IPS Display da 5.7" e con Anniversary Update va molto bene.
Vedi tu. :rolleyes:
alethebest90
02-09-2016, 13:56
da mia esperienza posso dire che con l'anniversary update il mio lumia 830 è migliorato non poco....ma moolto di batteria...avevo consumi anomali a volte mi durava mezza giornata :muro:
adesso arrivo tranquillamente a fine serata con un 20/30 %
bmw320d150cv
02-09-2016, 13:58
Non lo fa già? A che serve l'icona della nota musicale accanto al tasto Play su ogni video?
http://i.imgur.com/UNBbElI.jpg
Guarda io ho questa, l app Universal per Windows 10 , mytube BETA , e non ho nessun modo di scaricare in locale...
serbring
02-09-2016, 16:02
articolo molto interessante, in inglese:
http://www.zdnet.com/article/could-the-future-of-android-be-windows/
grazie per la segnalazione, l'ho apprezzato molto
ludico66
02-09-2016, 20:27
Salve a tutti,. Ho una domanda: quanto tempo, in genere, ci vuole per una riparazione del telefono in garanzia?
serbring
02-09-2016, 20:30
Ma in windows 10 mobile non c'è nessuna barra di caricamento? A volte i pallini girano e non si capisce mai se sta andando lento o s'è bloccato il sistema. Anche a voi da fastidio la cosa?
giocher03
02-09-2016, 23:26
Salve a tutti,. Ho una domanda: quanto tempo, in genere, ci vuole per una riparazione del telefono in garanzia?
A me ci avevano messo una decina di giorni ma il problema era facile (flash rotto e polvere nella fotocamera interna)
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Io il Lumia 650 lo ricarico ogni 2/3 giorni.
Tutto dipende dal tipo di utilizzo, nel mio caso:
- wifi sempre acceso
- posizione attivo
- telefono sempre acceso (no "modalità aereo")
- se mi serve attivo "non disturbare"
l'uso delle app è normale, le uso solo se mi servono, non sono un maniaco di whatsapp e facebook :D
Le app che uso frequentemente: Posta elettronica, Readit, Microsoft Edge, Chronos Calendar+, Instagram, Appy Weather, Windows Central, MSN Notizie, Flipboard...
ms sta scremando un pò le app sul windows store http://m.windowscentral.com/microsoft-purging-lot-low-quality-apps-windows-store
vittorio130881
03-09-2016, 12:32
Grande tmx ma soprattutto grande ms
Inviato da mTalk
Anche la mia compagna lo carica mediamente ogni 2 giorni a sera la carica dopo uso normale circa 75%.
serbring
03-09-2016, 18:09
raga anche voi state avendo problemi con outlook? A me non va nessuno dei tre accounts (gmail, exchange, hotmail).
bmw320d150cv
03-09-2016, 18:15
raga anche voi state avendo problemi con outlook? A me non va nessuno dei tre accounts (gmail, exchange, hotmail).
a me va tutto perfettamente , 1 hotmail , 2 live.com e 2 gmail.com :sofico:
serbring
04-09-2016, 10:49
a me va tutto perfettamente , 1 hotmail , 2 live.com e 2 gmail.com :sofico:
mannaggia, ho provato anche a togliere un account e riaggiungerlo, ma non riesco nemmeno a fare quello.
ludico66
04-09-2016, 14:16
Salve. Sto cercando di capire se i problemi di cui soffre il mio 950xl necessitino di riparazione o cos'altro. La versione del mio SO è la 14.393.67 e il firmware è l'ultimo. Ho fatto due volte hard reset senza ripristino da backup e ripristinato il telefono con WDRT dalla versione .82 che avevo installato (e pensavo fosse lei a darmi problemi) alla .67 ma, niente. Cosa mi succede? Schermo nero quando squilla il telefono, non si accende nemmeno quando premo il tastino di attivazione (si attiva solo la glance su fondo nero) se non alla ventesima volta. A volte lo screen si accende con una bassissima luminosità che a fatica riesco a vedere le icone. Il doppio tap per riattivare non mi funziona quasi mai e se funziona è solo quando l'orologio di glance è acceso; inoltre ho notato che dopo una settimana circa dall'installazione del SO tutto comincia a rallentare, sopratutto la fotocamera con relative app (che a volte crashano e mi tocca riavviare). Insomma, un disastro direi, anche perché questi problemi hanno cominciato a manifestarsi appena partito x le ferie... Sono andato avanti a soft reset..
Devo dire che anche sto cazzo di t9 non mi azzecca una parola. È una pena scrivere da qui.
Contatto l'assistenza tecnica??
Grazie
ludico66
04-09-2016, 14:23
Ah, dimenticavo. Qui in ferie, i primi giorni ho avuto anche altri problemi al telefono che scaldava tantissimo senza usarlo e la batteria durava due ore... Era sempre bollente e non capivo perché.. Anche la notte in modalità aereo!! Ho dovuto chiedere ad un vicino che ha l'adsl se mi faceva scaricare dopo hard reset.. Pensate voi che vacanza di m***a da quel punto di vista!!
ludico66
04-09-2016, 14:25
Meno male che ho il mio vecchio 920 che mi aspetta a casa perfettamente funzionante e non mi ha mai tradito..:D
Salve. Sto cercando di capire se i problemi di cui soffre il mio 950xl necessitino di riparazione o cos'altro.
Non è normale no, eccetto il doppio tap che effettivamente si attiva SOLO dopo che compare Glance. Tutto il resto sembra imputabile ad un surriscaldamento (schermo che dimma ad es.) forse non va il circuito di raffreddamento.
Quando contatterai l'assistenza sul sito microsoft comunque ti chiederanno di rifar girare il WDRT, dunque tu fallo, tanto vale, e se puoi evita di mettere il tuo accound MS. lascia tutto a stock totale. Fallo solo riaggiornare all'ultima build post WDRT.
Usalo come telefono "stupido". Se scalda e rifa' i problemi alle chiamate anche in questo stato vanilla, la chiamata del corriere è d'obbligo.
IlCavaliereOscuro
04-09-2016, 20:09
Io il Lumia 650 lo ricarico ogni 2/3 giorni.
Tutto dipende dal tipo di utilizzo, nel mio caso:
- wifi sempre acceso
- posizione attivo
- telefono sempre acceso (no "modalità aereo")
- se mi serve attivo "non disturbare"
l'uso delle app è normale, le uso solo se mi servono, non sono un maniaco di whatsapp e facebook :D
Le app che uso frequentemente: Posta elettronica, Readit, Microsoft Edge, Chronos Calendar+, Instagram, Appy Weather, Windows Central, MSN Notizie, Flipboard...
Beato te...
Io il Lumia 640 lo carico al mattino presto al 100% e a sera sto già al 20% quando mi va bene...
E a volte non lo tocco proprio eh... Altro che WiFi sempre acceso!
Possibile che fra 640 e 650 c'è tutta questa differenza di batteria?
come funziona la funzione "condividi la connessione con i contatti" senza inserire la password?
Krusty93
05-09-2016, 08:29
come funziona la funzione "condividi la connessione con i contatti" senza inserire la password?
Che dovrai reinserirla tu sul tuo telefono e in questo modo i tuoi contatti (che scegli chiaramente) potranno connettersi alla rete che hai condiviso, senza inserire alcuna password.
Utile nel caso ci sia tanta gente a casa e non si vuole dire la password oppure non si ha voglia di metterla 15 volte.. O meglio, sarebbe utile visto che funziona solo tra device Windows :ciapet:
Beato te...
Io il Lumia 640 lo carico al mattino presto al 100% e a sera sto già al 20% quando mi va bene...
Io ho un 640 dual sim (no XL): lo adopero essenzialmente come telefono per il lavoro (certi giorni ci posso stare anche 2/3 ore), ho attivo BT e posizione, uso abbastanza WA, Fitbit, Meteo e Cortana e arrivo SEMPRE a sera. Certe volte riesco a farci 2 gg, mentre se capita tra le mani di mio figlio con i giochi la batteria si scarica rapidamente ma onestamente non ho mai avuto problemi ad arrivare all'ora di andare a letto.
Beato te...
Controlla quanto app girano in background e quali sono quelle che usano di più la batterie. Inoltre vedi quali servizi sono attivi, esempio se non usi NFC inutile lasciarlo acceso.
Unrealizer
05-09-2016, 09:55
Come funzionava vorrai dire :D
È stato rimosso in Anniversary :D
Io ho messo la 14915.1000
Redstone2? Giusto?
Sembra ok.
Una cosa invece ancora fatico a spiegarmela. Perché su WhatsApp non si vedono molte delle faccine se le invio??
alethebest90
05-09-2016, 10:40
io comunque ho notato un salto di qualità a livello velocistico di whatsapp su anniversary
prima uscivano in continuazione, sto riprendendo...sto caricando...
adesso non dico che è immediata ma almeno si nota la differenza
bmw320d150cv
05-09-2016, 10:55
io comunque ho notato un salto di qualità a livello velocistico di whatsapp su anniversary
prima uscivano in continuazione, sto riprendendo...sto caricando...
adesso non dico che è immediata ma almeno si nota la differenza
E stata migliorata l app in se, Anniversary centra poco a mio parere... Anche perché essendo scritta per 8-8.1 non sfrutta nulla di w10m e Anniversary...
DanieleG
05-09-2016, 10:59
Redstone2? Giusto?
Yes :)
bmw320d150cv
05-09-2016, 12:03
Redstone2? Giusto?
Sembra ok.
Una cosa invece ancora fatico a spiegarmela. Perché su WhatsApp non si vedono molte delle faccine se le invio??
Ho RS2 ultima build su 535 e gira molto bene devo dire...
Ultimamente correndo con le cuffie ed il telefono lumia 950XL, ascoltando la musica con l'app TubeCast all'improvviso mi aumenta il volume della musica da sé, senza che prema nulla, così tanto da darmi fastidio, per cui devo staccare le cuffie e l'unico modo e è riavviare il telefono. A qualcuno è successa la stessa cosa o è un bug noto? c'è un modo per risolverlo? ora sono 2 volte che vado a correre ed ogni volta mi accade verso la fine allenamento
Che dovrai reinserirla tu sul tuo telefono e in questo modo i tuoi contatti (che scegli chiaramente) potranno connettersi alla rete che hai condiviso, senza inserire alcuna password.
quindi se con il lumia550 win10 sono connesso SOLO wifi con la rete aziendale *no 3g* posso usare questa connessione per far collegare altri miei dispositivi o ho capito male....
No, é solo che i server ms tengono la password wifi del tuo router nel cloud e la passano ai tuoi amici senza rivelatla. Il tuo cell può anche stare spento o rotto. Ma ormai é funzione deprecata.
Sent from mTalk
Krusty93
05-09-2016, 20:06
quindi se con il lumia550 win10 sono connesso SOLO wifi con la rete aziendale *no 3g* posso usare questa connessione per far collegare altri miei dispositivi o ho capito male....
Si, puoi farli connettere alla rete aziendale senza svelare la password in quanto la immetti solo tu nel TUO device
iuris1981
06-09-2016, 10:27
mi stavo domandando:
ma smartphone con wp10 di fascia medio alto ... sono solo il 950xl el'hp elitè x3?
e il 950, se vuoi uno schermo un po' più compatto.
Il Picchio
06-09-2016, 11:28
Dovrebbe uscire anche l'idol 4 pro ma per il momento latita
robix761
06-09-2016, 12:12
Sono finalmente riuscito ad aggiornare alla 393.67 sul Lumia 640LTE.
Non ho notato miglioramenti particolare, forse è leggermente più veloce, batteria uguale.
Problemi:
- quando ricevo chiamate, mi viene ancora mostrato il numero di telefono invece del contatto associato (non so dirvi se questo accada solo telefono in schermata glance o sempre)
- questo invece succede sempre: sia con i messaggi di testo che con whatsapp, la lingua con cui partono le applicazioni è l'inglese, nonostante sia impostata come predefinita l'italiana (ho anche cancellato l'inglese dall'elenco lingua, ma poi è tornata)
- anche a voi one note funziona solo se il telefono è collegato alla rete? perchè più di una volta si è rifiutato di partire e mi ha obbligato ad accendere i dati per rifare il login all'account ms.
Grazie a chiunque mi possa aiutare
- quando ricevo chiamate, mi viene ancora mostrato il numero di telefono invece del contatto associato (non so dirvi se questo accada solo telefono in schermata glance o sempre)
- questo invece succede sempre: sia con i messaggi di testo che con whatsapp, la lingua con cui partono le applicazioni è l'inglese, nonostante sia impostata come predefinita l'italiana (ho anche cancellato l'inglese dall'elenco lingua, ma poi è tornata)
- anche a voi one note funziona solo se il telefono è collegato alla rete? perchè più di una volta si è rifiutato di partire e mi ha obbligato ad accendere i dati per rifare il login all'account ms.
1) se poi vai nella lista chiamate? Ha il nome o è sempre sconosciuto? Se sconosciuto, se provi a salvarlo? Strano è strano.
2) strano. hai qualche device che ha impostato inglese? In Sincronizza le impostazioni, cosa hai spuntato?
3) Io noto che molte molte volte quando accedo alle pagine se le ricarica d'accapo. Su WP8.1 lasciava una cache in locale. Idem per excel se apro un file di onedrive. Sempre lo stesso. Tutte le volte lo ricarica. con WP8.1 non sempre. Dunque direi che è abbastanza vero quello che dici. Forse non sempre, ma molto spesso.
mi stavo domandando:
ma smartphone con wp10 di fascia medio alto ... sono solo il 950xl el'hp elitè x3?
praticamente si passa dal 650 direttamente al 950.... e un sostituto del glorioso 735?!!?!?!?:muro: :muro: :)
Microsoft è uscita fuori.
Se vuoi cerchi Acer Jade Primo o roba di altri (che però in Italia non si trova).
Poi scopri che se la prezzano a più del 950 e dunque non fai niente.
Comunque vedrete che ora che mettono il 950 compreso dock in molti paesi europei a meno di 280£, inizieranno a comparire siti che lo metteranno 249€ o meno (da solo, senza dock). Bisogna solo cogliere l'attimo.
E a quel punto chi se ne frega del "750". Buono un 950! :D
ludico66
06-09-2016, 13:43
Salve, come ho scritto due giorni fa, il mio 950xl è imballato per il corriere che, domani, dovrebbe portarlo a riparare. Ho riesumato il Lumia 920 e volevo sapere (so che qualcuno l'ha chiesto nei post precedenti ma non riesco a ritrovarli) se è possibile scaricare redstone su questo terminale che è fermo alla 1511 vers. 10586. Tra l'altro, non capisco come mai, dopo questo aggiornamento non mi naviga in internet senza wifi. Funzionava perfettamente prima. Eppure la rete dati è attiva..
Grazie
iuris1981
06-09-2016, 13:45
enon so se può essere di aiuto a qualcuno che come me è andato in funzioni aggiuntive per impostare la schermata glance e non funzionava..
clicca qui (http://www.windowsblogitalia.com/2016/08/schermata-glance-anniversary-update/)
PS
sul 950 xl sono indeciso..certo a 250 euro (se accade entro natale) è allettante...
però dai speed test visti nrete non è un fulmine...bello, performante ma nei benchmark è il più lento...pensate fa tipo 28 mila mentre il one plus 3 è il primo con tipo 138 mila...
Aspetterei il surface con l0anno nuovo...
jappino147
06-09-2016, 13:53
lumia 635 1GB
so: 10.0.14393.103
in molte casi(calendario,contatti,esplora file,outlook,messaggi,.....),la barra inferiore dell'app viene coperta dalla barra di stato di del so(back,home,search)
solo con lo schermo in verticale.
se lo metto in orizzontale la barra del so(che in questo caso rimane a dx o sx)non va a interferire con la schermata della app.
in pratica in verticale è come se le varie app non riuscissero ad adattarsi alla risoluzione esatta dello schermo.
mentre in orizzontale si.
ho provato anche un hard reset ma nulla
Krusty93
06-09-2016, 13:58
lumia 635 1GB
so: 10.0.14393.103
in molte casi(calendario,contatti,esplora file,outlook,messaggi,.....),la barra inferiore dell'app viene coperta dalla barra di stato di del so(back,home,search)
solo con lo schermo in verticale.
se lo metto in orizzontale la barra del so(che in questo caso rimane a dx o sx)non va a interferire con la schermata della app.
in pratica in verticale è come se le varie app non riuscissero ad adattarsi alla risoluzione esatta dello schermo.
mentre in orizzontale si.
ho provato anche un hard reset ma nulla
Devono essere le app ad adattarsi, non puoi fare nulla se non abbassare quella di sistema con uno swipe
edit: ora che ci penso il 635 di mia madre (però da 512mb) non può abbassare la barra come invece succede su tutti gli altri
però dai speed test visti nrete non è un fulmine...bello, performante ma nei benchmark è il più lento...pensate fa tipo 28 mila mentre il one plus 3 è il primo con tipo 138 mila...
Sei sicuro 28000 con Anniversary Update? Se i benchmark sono alla sua presentazione, quasi un anno fa, è ovvio che fosse un chiodo. Threshold era buggatissimo.
Fatti dare un confronto ODIERNO, con un 950 Anniversary Update o addirittura Redstone2, per chi ce l'ha.
Poi certo, 138000 non li farà, ma io mi sarei aspettato più sui 40000 e rotti, a dirla tutta.
PS: e W10M non ha bisogno di tutta quella potenza, credimi. Forse un po' Continuum. Vedi tu.
bmw320d150cv
06-09-2016, 14:57
Sei sicuro 28000 con Anniversary Update? Se i benchmark sono alla sua presentazione, quasi un anno fa, è ovvio che fosse un chiodo. Threshold era buggatissimo.
Fatti dare un confronto ODIERNO, con un 950 Anniversary Update o addirittura Redstone2, per chi ce l'ha.
Poi certo, 138000 non li farà, ma io mi sarei aspettato più sui 40000 e rotti, a dirla tutta.
PS: e W10M non ha bisogno di tutta quella potenza, credimi. Forse un po' Continuum. Vedi tu.
73000 mila su 950 anniversary e 27 mila su 535 RS2
DanieleG
06-09-2016, 15:06
Ne fa 32000 il 925 aggiornato aumma aumma :asd:
Sembrano i livelli di potenza di Dragon Ball :)
73000 mila su 950 anniversary e 27 mila su 535 RS2
Ecco appunto. 28000 il 950 non si poteva sentire.
iuris1981
06-09-2016, 16:00
appena visto due viedo...
in effetti dai 29k è passato a 79k sul cell di chi lo ha testato.
PS
come mai il mio lumai 640 xl lte quando connetto il cavo per collegarlo all'aux della macchina non passa il segnale tramite cavo ma sempre dalla cassa del cell?
ludico66
06-09-2016, 16:54
Salve, come ho scritto due giorni fa, il mio 950xl è imballato per il corriere che, domani, dovrebbe portarlo a riparare. Ho riesumato il Lumia 920 e volevo sapere (so che qualcuno l'ha chiesto nei post precedenti ma non riesco a ritrovarli) se è possibile scaricare redstone su questo terminale che è fermo alla 1511 vers. 10586. Tra l'altro, non capisco come mai, dopo questo aggiornamento non mi naviga in internet senza wifi. Funzionava perfettamente prima. Eppure la rete dati è attiva..
Grazie
Nessuno mi consiglia, per favore?
ollegarlo all'aux della macchina non passa il segnale tramite cavo ma sempre dalla cassa del cell?
Nessuno mi consiglia, per favore?
Ci sarebbe una impostazione per dire al cell se girare l'audio tutto su accessorio, sempre su telefono o entrambi. Sta in Impostazioni\Telefono\Routing audio (da AU in poi). Mi sa che vale solo per il Bluetooth ma non si sa mai.
Provato a vedere negli slider audio se hai la possibilità di aumentare Cuffie e togliere altro?
Sent from mTalk
robix761
06-09-2016, 18:06
1) se poi vai nella lista chiamate? Ha il nome o è sempre sconosciuto? Se sconosciuto, se provi a salvarlo? Strano è strano.
2) strano. hai qualche device che ha impostato inglese? In Sincronizza le impostazioni, cosa hai spuntato?
3) Io noto che molte molte volte quando accedo alle pagine se le ricarica d'accapo. Su WP8.1 lasciava una cache in locale. Idem per excel se apro un file di onedrive. Sempre lo stesso. Tutte le volte lo ricarica. con WP8.1 non sempre. Dunque direi che è abbastanza vero quello che dici. Forse non sempre, ma molto spesso.
Intanto grazie per le risposte.
1) nella lista chiamate il nome mi compare al posto del numero solo al successivo riavvio. E parlo di contatti che risiedono da anni nelle mie rubriche..
Tra l'altro, alcune chiamate non mi vengono segnalate come chiamate perse, lo scopro quando qualcuno mi dice di avermi chiamato. Non vorrei che fosse un problema di quando il telefono mette la sua schermata di riposo
2) nessun device e nessuna impostazione strana. Il telefono, anche negli aggiornamenti precedenti non ha mai dato la lingua inglese come prima opzione
3) a me sembrava che prima OneNote funzionasse tranquillamente offline per poi sincronizzarsi al primo collegamento
Se va avanti così mi sa che tra un po' dovrò hardresettare tutto, in particolare per la questione delle chiamate, che ogni volta mi sembra stia chiamando un numero sconosciuto..
Fallo.
Fatti prima un backup.
Al 550 di mia moglie si erano sospesi quasi tutti i processi in background dopo il passaggio ad AU: calendario e posta non avevano più Live Tiles aggiornate, Whatsapp non girava più in background; riceveva i messaggi solo da APERTO.
Resettato, ripristinato il backup -> perfetto. Davvero perfetto. MOLTO meglio di Threshold 2 che dava comunque grane qui e là.
Sappi solo che si dimentica delle posizioni predefinite di app e mappe. Per cui appena inizia a ripristinare, se le vuoi su microSD fai bene a Sospenderle, correre in Impostazioni, settare microSD subito, e farlo ricominciare.
In 3 orette hai finito.
Sent from mTalk
robix761
06-09-2016, 19:09
grazie di nuovo,.
se resetto, lo faccio bene :-)
non mi porto dietro niente
Lo pensavo pure io, però ho visto che ripristina solo alcune cose, diciamo di alto livello. Le cose di basso livello le lascia come da reset.
Puoi sempre provare con restore. Poi mentre ripristina ti chiami al tel, o provi altro e verifichi. Ancora problemi? Reset senza backup!
9 su 10 il reset con backup è già risolutivo, con Start e tutte le app belle ripristinate senza fatica.
bmw320d150cv
06-09-2016, 21:11
il 950 con anniversary è il PIU VELOCE della sua categoria a parita di soc (snap 808/3gb di ram)
addirittura piu veloce di lg g4 android 6.0 , su cui ho letto TANTE volte , che abbia una GPU davvero molto "pompata" ....
appena visto due viedo...
in effetti dai 29k è passato a 79k sul cell di chi lo ha testato.
PS
come mai il mio lumai 640 xl lte quando connetto il cavo per collegarlo all'aux della macchina non passa il segnale tramite cavo ma sempre dalla cassa del cell?
se il 950XL va in throttling , non si smuove piu niente , capita spesso qui in sicilia a quello di un amico mio, pero parliamo pure di temperature esterne di 35-40 gradi e luminosita al max
serbring
06-09-2016, 23:02
sto facendo il ripristino del telefono ma per un qualche motivo non riesce a ripristinare un backup all'avvio. E' possibile ripristinare un backup in un secondo momento?
marcoxx72
07-09-2016, 00:41
problemino sul mio 950 xl: dopo l'ultimo aggiornamento (al volo non ricordo quale, comunque l'ultimo disponibile) e hard reset, il telefono nel complesso va molto meglio, più performante, scalda meno,ci sono alcune novità che mi piacciono, ma mi è comparso un bug fastidioso che prima non c'era: quando faccio lo zoom alle foto lo zoom si impappina, la foto finisce fuori schermo, non si trascina, o addirittura va fuori schermo ,che si fa tutto nero (cliccando due volte tla foto orna al suo posto).
e' un problema che fa solo sul programma di serie delle foto, se lo faccio su whatsapp, ad esempio, nessun problema, zoom e trascinamento regolari.
prima non mi succedeva, ora sempre. Qualcuno ha lo stesso problema? soluzioni?
vittorio130881
07-09-2016, 03:54
problemino sul mio 950 xl: dopo l'ultimo aggiornamento (al volo non ricordo quale, comunque l'ultimo disponibile) e hard reset, il telefono nel complesso va molto meglio, più performante, scalda meno,ci sono alcune novità che mi piacciono, ma mi è comparso un bug fastidioso che prima non c'era: quando faccio lo zoom alle foto lo zoom si impappina, la foto finisce fuori schermo, non si trascina, o addirittura va fuori schermo ,che si fa tutto nero (cliccando due volte tla foto orna al suo posto).
e' un problema che fa solo sul programma di serie delle foto, se lo faccio su whatsapp, ad esempio, nessun problema, zoom e trascinamento regolari.
prima non mi succedeva, ora sempre. Qualcuno ha lo stesso problema? soluzioni?
Ogni tanto lo faceva anche a me ma con gli ultimi update era tornato apposto. Prova a cliccare due volte sulla foto prima di zoomare.
Inviato da mTalk
La build 14393.105 :eek: già da questa mattina è ufficialmente in distribuzione:
http://i64.tinypic.com/dyt4qe.jpg
sto facendo il ripristino del telefono ma per un qualche motivo non riesce a ripristinare un backup all'avvio. E' possibile ripristinare un backup in un secondo momento?
Purtroppo no. Solo dopo Hard Reset. Ti chiede di autenticarti con qualche metodo alternativo (tipo SMS, email, telefonata)? La fa sempre prima di ripristinare il backup per essere sicuro di ripristinare la roba tua a te che sei te davvero.. :)
La build 14393.105 :eek: già da questa mattina è ufficialmente in distribuzione
Ufficialmente nel senso di Release Preview oppure a tutti?
DanieleG
07-09-2016, 07:50
io sono in 14915.x, vediamo se accelerano un po' su TH2 dato che fino si sono visti solo due update in fast.
serbring
07-09-2016, 09:24
Purtroppo no. Solo dopo Hard Reset. Ti chiede di autenticarti con qualche metodo alternativo (tipo SMS, email, telefonata)? La fa sempre prima di ripristinare il backup per essere sicuro di ripristinare la roba tua a te che sei te davvero.. :)
Ufficialmente nel senso di Release Preview oppure a tutti?
peccato. Tra l'altro ho notato che c'è cmq un po' di lavoro da fare. Per un qualche motivo ieri sera il sistema andava male: non mandava sms per l'autenticazione, non si collegava alla wifi. Poi ritentando con diversi hard reset sono riuscito a ripristinare ed ora la mail è tornata a funzionare. Ma qualcuno è riuscito a fare il backup delle conversazioni whatsapp? C'è la voce nelle impostazioni ma non ha ripristinato nulla
A me funzionò. Feci il backup da WA su microSD. Dopo il reset al primo avvio, WA ha rilevato. Se fai formattare la scheda ovvio non hai niente.
Sent from mTalk
DanieleG
07-09-2016, 10:51
peccato. Tra l'altro ho notato che c'è cmq un po' di lavoro da fare. Per un qualche motivo ieri sera il sistema andava male: non mandava sms per l'autenticazione, non si collegava alla wifi. Poi ritentando con diversi hard reset sono riuscito a ripristinare ed ora la mail è tornata a funzionare. Ma qualcuno è riuscito a fare il backup delle conversazioni whatsapp? C'è la voce nelle impostazioni ma non ha ripristinato nulla
Se hai formattato la SD ovviamente no.
Io l'ho già disisntallata e reinstallata più volte (dato che a differenza di telegram non ha l'impostazione di clear internal storage :rolleyes: ) e ho sempre recuperato tutto.
IlCavaliereOscuro
07-09-2016, 13:22
Questo articolo è interessante e sembra confermare la mia impressione sull'ottima ricezione del Lumia 640:
_ https://www.tomshw.it/quali-sono-gli-smartphone-che-prendono-meglio-il-segnale-79804 _
Edit: sapevate dell'impugnatura mano dx e sx?
vittorio130881
07-09-2016, 16:26
A me non trova la 105..... Ho ancora la 103
Inviato da mTalk
serbring
07-09-2016, 17:04
Se hai formattato la SD ovviamente no.
Io l'ho già disisntallata e reinstallata più volte (dato che a differenza di telegram non ha l'impostazione di clear internal storage :rolleyes: ) e ho sempre recuperato tutto.
ho un lumia 930 quindi non ho SD
iuris1981
07-09-2016, 18:14
raga scusate vado un pò off topic...
volevo installare un gioco e mi becco il virus su windows 10 PC
preciso che ho un notebook con windows 7 a cui feci l'up al 10 ... tutto ufficiale e attivo
dicevo mi becco il virus e non praticamente al caricamento della finestrella di microsoft , prima di arrivare alla password da inserire si spegne...e non ci sono santi
ora dopo tanto penare essendo un niubbo...sono riuscito a reinstallare windows10 tramite usb ...che detta così pare nulla, ma per un niubbo, non è poco, tipo il fatto che ho dovuto capire perchè il file .ex bootsect non permetteva l'avvio di windows da usb...
va beh tutto risolto...
mi crea anche la cartella windows_old...mi salvo i file che per fortuna non sono andati persi....e la cancello tramite pulizia disco...
tutto questo per domandare:
ora windows mi chiede un nuovo product key...che si fa visto che avevo un product key originale ?
vittorio130881
07-09-2016, 18:39
Impossibile che ti chieda la key. Se la memorizza e la lega al tuo account outlook. Non te la dovrebbe chiedere
Inviato da mTalk
vittorio130881
07-09-2016, 18:41
Basta che vai su internet ti si dovrebbe attivare
Inviato da mTalk
vittorio130881
07-09-2016, 18:43
Salta la fase di richiesta dell inserimento nuova key...... Vai direttamente online e loggati sul tuo account
Inviato da mTalk
vittorio130881
07-09-2016, 18:44
Impossibile che ti chieda la key. Se la memorizza e la lega al tuo account outlook. Non te la dovrebbe chiedere
Inviato da mTalk
In realtà non la lega all account outlook ho detto cagata se la salva cmq online e la lega ai tuoi componenti soprattutto motherboard
Inviato da mTalk
iuris1981
07-09-2016, 18:46
Basta che vai su internet ti si dovrebbe attivare
Inviato da mTalk
e no...non ho capito poi come andando su internet risolve...cmq vado su internet...ma.. niente
clicca (http://i.imgur.com/6G76XzJ.jpg)
unico dubbio che mi viene che forse l'up dal 7 al 10 era il basic e questo è pro?
ho problemi ad effettuare gli utlimi aggiornamemti.
Dopo ore in download non si sblocca nulla.
E' possibile in qualche modo fare gli aggiornamenti di win10 mobile via pc?
Unrealizer
07-09-2016, 18:51
A me non trova la 105..... Ho ancora la 103
Inviato da mTalk
se non sbaglio la 105 non è arrivata su mobile, solo la 103
vittorio130881
07-09-2016, 19:51
e no...non ho capito poi come andando su internet risolve...cmq vado su internet...ma.. niente
clicca (http://i.imgur.com/6G76XzJ.jpg)
unico dubbio che mi viene che forse l'up dal 7 al 10 era il basic e questo è pro?
Si é quello. Il pro costa anche di piu. Devi mettere la basic. Una volta installato te la ritrovi attivata
Inviato da mTalk
vittorio130881
07-09-2016, 19:52
se non sbaglio la 105 non è arrivata su mobile, solo la 103
Grazieee
Inviato da mTalk
iuris1981
07-09-2016, 20:28
Si é quello. Il pro costa anche di piu. Devi mettere la basic. Una volta installato te la ritrovi attivata
Inviato da mTalk
ultima cosa poi chiudo l'ot
ma che cambia se mi tengo il pro e non lo attivo?
cmq come faccio a sapere di sicuro che versione di windows 7 passato a a10 avevo?
ho trovato quedsto: 110227_HDD_Win7_MUI-Support_SP1
Unrealizer
08-09-2016, 07:29
Grazieee
Inviato da mTalk
Adesso la 105 è disponibile in Release Preview :D
vittorio130881
08-09-2016, 07:59
ultima cosa poi chiudo l'ot
ma che cambia se mi tengo il pro e non lo attivo?
cmq come faccio a sapere di sicuro che versione di windows 7 passato a a10 avevo?
ho trovato quedsto: 110227_HDD_Win7_MUI-Support_SP1
Se non si attiva mi pare dopo poco tempo circa un mese si disattivano alcune funzioni. Dammi la marca del portatile precisa modello. Cosi vediamo ma in genere i notebook sono con la liscia non pro. Se é un notebook....
Inviato da mTalk
vittorio130881
08-09-2016, 08:00
Adesso la 105 è disponibile in Release Preview :D
Grazieeee
Inviato da mTalk
bmw320d150cv
08-09-2016, 12:15
Disponibile nuovo firmware per serie 950 , cambia solamente ultima cifra , quindi una cosa davvero minima... Disponibile solo via WDRT e non via ota
Istallata stamattina .105 su 950 , oggi pomeriggio metterò la nuova RS2 su 535
redheart
08-09-2016, 12:47
A proposito di nuovi firmware... Escono solo per il 950? Se ne non capito male solo un firmware aggiornato porterebbe anche per il 550 e 650 il "doppio tap"
ma si possono fare gli aggiornamentio di win10 mobile da pc o devono passare per forza dal cellulare?
Che ne pensate del 650? Vedendolo in vetrina dal punto di vista estetico mi ha colpito, lo consigliate?
vittorio130881
08-09-2016, 13:09
ma si possono fare gli aggiornamentio di win10 mobile da pc o devono passare per forza dal cellulare?
Tramite il pc riesci a portarlo ad una build vecchiotta. Poi gli aggiornamenti ota faranno il resto e ti porteranno il tutto alla ultima build
Inviato da mTalk
vittorio130881
08-09-2016, 13:10
Che ne pensate del 650? Vedendolo in vetrina dal punto di vista estetico mi ha colpito, lo consigliate?
Vai! Ora come ora il 650 é maturo anche dal punto di vista software!
Inviato da mTalk
Vai! Ora come ora il 650 é maturo anche dal punto di vista software!
Inviato da mTalk
Se il 640 LTE verrà aggiornato allo stesso modo, è meglio.
Tramite il pc riesci a portarlo ad una build vecchiotta. Poi gli aggiornamenti ota faranno il resto e ti porteranno il tutto alla ultima build
Inviato da mTalk
grazie!
DanieleG
08-09-2016, 13:39
grazie!
Appena nato (con WP7) si faceva solo da pc, e allora lo volevano tutti OTA.
Adesso che è solo OTA, lo si vorrebbe via pc :D
Unrealizer
08-09-2016, 13:47
ufficialmente devono passare per forza dal cellulare
in pratica si potrebbe, il problema è che è difficile trovare i file degli update
A proposito di nuovi firmware... Escono solo per il 950? Se ne non capito male solo un firmware aggiornato porterebbe anche per il 550 e 650 il "doppio tap"
dipende se l'hardware permette di abilitarlo senza consumare troppa energia
l'ha un mio amico, dal poco che l'ho visto mi è sembrato parecchio veloce, ed è incredibilmente leggero :eek:
Ci si riesce anche con interop-unlock e poi cambiando un paio di keyword nel registro. Dunque sono disgraziati quelli di MS che non ci perdono tempo. L'OS e l'hw già lo supporterebbe. Non l'ho mai fatto, ma se cerchi in rete ci sono siti tipo windowsblogi... che ne hanno parlato nei giorni scorsi (forse quali chiavi sta nei commenti di un articolo). Certo su XDA c'è tutto e di più.
Se il 640 LTE verrà aggiornato allo stesso modo, è meglio.
Vero, doppio tap, batteria più capiente; eccetto il display. L'LCD del 640 è buonino, ma l'AMOLED del 650 con i neri di W10M è un'altra cosa.
Vero, doppio tap, batteria più capiente; eccetto il display. L'LCD del 640 è buonino, ma l'AMOLED del 650 con i neri di W10M è un'altra cosa.
Sì, sì, non si discute... L'amoled è migliore, ma comunque sia, si bilancia con tutto il resto e, ad oggi, io consiglierei un 640 piuttosto che il 650.
Meglio ancora, ma poi è questione di gusti e soprattutto di necessità, il 640 XL.
marklevinson76
08-09-2016, 14:44
Disponibile nuovo firmware per serie 950 , cambia solamente ultima cifra , quindi una cosa davvero minima... Disponibile solo via WDRT e non via ota
Istallata stamattina .105 su 950 , oggi pomeriggio metterò la nuova RS2 su 535
ciao, la sera per le foto con il 950 come ti stai trovando?
mio fratello mi ha mandato qualche scatto, ed anche dopo il reset di fabbrica le foto con bassa luce sono parecchio scadenti.
l ho avuto poco sotto mano il 950, quindi non ho potuto fare le prove che avrei voluto, cmq dati i risultati è probabile ci sia qualche problema alla fotocamera.
la messa a fuoco è praticamente inesistente, e le varie luci che trova sullo sfondo le spalma, creando una sorta di velatura.
bmw320d150cv
08-09-2016, 14:50
mio fratello mi ha mandato qualche scatto, ed anche dopo il reset di fabbrica le foto con bassa luce sono parecchio scadenti.
l ho avuto poco sotto mano il 950, quindi non ho potuto fare le prove che avrei voluto, cmq dati i risultati è probabile ci sia qualche problema alla fotocamera.
la messa a fuoco è praticamente inesistente, e le varie luci che trova sullo sfondo le spalma, creando una sorta di velatura.
Ma guarda sicuramente scattera la foto , senza che sia stata messa a fuoco correttamente...
Non deve usare MAI il fuoco manuale di sera , perche con il fuoco manuale , lo stabilizzatore ottico , lavora molto molto male , cera un articolo su AAWP , che parlava di questa cosa...
Quindi messa a fuoco sempre su auto è l'unico consiglio che posso darti
Per il resto il 950 è uno dei migliori cameraphone (escludendo lumia 1020) del mercato , quindi o ce un problema nel modo in cui vengono scattate le foto , oppur ece un problema hardware
bmw320d150cv
08-09-2016, 14:56
http://i.imgur.com/mtVL5JU.jpg
Chiedo scusa ma su mtalk non fa editare... Questo è un punta e scatta senza flash , tutto automatico e senza perderci tempo...
Si perde molta molta qualità caricandola qua la foto ovviamente
DanieleG
08-09-2016, 15:22
Ci si riesce anche con interop-unlock e poi cambiando un paio di keyword nel registro. Dunque sono disgraziati quelli di MS che non ci perdono tempo. L'OS e l'hw già lo supporterebbe. Non l'ho mai fatto, ma se cerchi in rete ci sono siti tipo windowsblogi... che ne hanno parlato nei giorni scorsi (forse quali chiavi sta nei commenti di un articolo). Certo su XDA c'è tutto e di più.
Io sto ancora cercando di trovare se qualcuno ha provato a portare w10M su htc 8x, le ultime prove erano quelle della TP :rolleyes:
marklevinson76
08-09-2016, 17:52
@bmw320d150cv il 950 di mio fratello è ben lontano da avere una qualità del genere, da quello che mi ha detto ha lasciato tutto in automatico, quindi a questo punto presumo un problema di natura hardware, peccato, perchè la qualità di questo terminale sulle foto non era in discussione.
grazie per la foto, almeno ho un metro di paragone per poi fare qualche confronto.
bmw320d150cv
08-09-2016, 21:33
@bmw320d150cv il 950 di mio fratello è ben lontano da avere una qualità del genere, da quello che mi ha detto ha lasciato tutto in automatico, quindi a questo punto presumo un problema di natura hardware, peccato, perchè la qualità di questo terminale sulle foto non era in discussione.
grazie per la foto, almeno ho un metro di paragone per poi fare qualche confronto.
magari prova a fare delle prove tu non saprei... la qualita è quella della foto che ho postato sopra... se non gli si avvicina ce qualcosa che non va sicuramente...
marcoxx72
09-09-2016, 00:25
io ho un 950 xl e sono sicuramente soddisfatto delle foto notturne. Però la riuscita non è automatica , a volte riesce non troppo bene, di notte specialmente. La messa a fuoco non è istantanea e sicura, a volte serve ripeterla o agire in manuale, ma quando ci fai la mano fa ottime foto.
Di giorno poi è veramente buona.....quest'estate, postando le foto dell'Islanda, più di una persona mi ha detto: ah, hai comprato una fotocamera professionale ? complimenti!
l'ha un mio amico, dal poco che l'ho visto mi è sembrato parecchio veloce, ed è incredibilmente leggero :eek:
Confermo. :)
serbring
09-09-2016, 07:39
edit
nuove info sull'idol 4 pro con w10m http://windows.hdblog.it/2016/09/08/informazioni-Alcatel-Idol-4-Pro-Windows-10-Mobile/
RUMOUR: ms si prepara a chiudere la linea lumia da questo dicembre. occhi aperti per i prossimi eventi ms sulla linea surface.
http://www.winbeta.org/news/microsoft-looks-set-end-sales-lumia-phones-december-director-mentions-**************
non confermato in alcun modo, ma mi sembra doveroso riportarlo... :p
DanieleG
09-09-2016, 12:23
E quindi a questo punto c'è da chiedersi quanto azzardarsi a prendere un 950 (Xl o meno che sia) :rolleyes:
E quindi a questo punto c'è da chiedersi quanto azzardarsi a prendere un 950 (Xl o meno che sia) :rolleyes:
è un rumour da un dipendente ms, per quanto riportato da un sito generalmente affidabile...
a- è una cantonata, non c'è da preoccuparsi
b- è vero ma nel frattempo annunciano un surface phone o comunque una nuova linea, non c'è da preoccuparsi
c- è vero, viene confermato e non ci sono annunci di nuovi device: in quest'ultimo caso probabilmente mi preoccuperei... :D
Raga, ci siamo, martedì 13 la build 14393.105 sbarcherà sul canale di produzione: :eekk:
http://i64.tinypic.com/29o31nn.jpg
sterock77
09-09-2016, 14:00
è un rumour da un dipendente ms, per quanto riportato da un sito generalmente affidabile...
a- è una cantonata, non c'è da preoccuparsi
b- è vero ma nel frattempo annunciano un surface phone o comunque una nuova linea, non c'è da preoccuparsi
c- è vero, viene confermato e non ci sono annunci di nuovi device: in quest'ultimo caso probabilmente mi preoccuperei... :D
Speriamo il bene , non voglio dovermi svenare per un iphone e bestemmiare su un android diamine !
Inviato da mTalk
marklevinson76
09-09-2016, 14:27
magari prova a fare delle prove tu non saprei... la qualita è quella della foto che ho postato sopra... se non gli si avvicina ce qualcosa che non va sicuramente...
le farei, ma mio fratello non vive nella mia zona, altro problema che persiste è la mancanza del luogo di scatto, pare funzionare solo se imposti dall app fotocamera il formato da 8+16 DNG, diversamente non da nessun luogo.
Penso che l'abbandono del brand Lumia ed usare quello di Surface sia nei piani di Microsoft
L'unica nota dolente è che per un Surface Phone bisogna aspettare metà 2017
Ad ottobre, sempre in ambito Surface, verrà presentato l' All-In-One
Io spero che assieme annuncino anche il Surface Phone. altrimenti sarebbe come nokia che annuncò che avrebbe chiuso symbian senza offrire per un anno nessun windows phone. Una genialata... :/ Non dico che devo uscire Surface Phone ma meno annunciarlo per i prossimi mesi..
Sent from mTalk
vittorio130881
09-09-2016, 17:23
Speriamo il bene , non voglio dovermi svenare per un iphone e bestemmiare su un android diamine !
Inviato da mTalk
Beh se esce surface phone ti dovrai svenare non poco lo stesso
Inviato da mTalk
bmw320d150cv
09-09-2016, 18:58
Se mantengono un top gamma 5.2-5.3 pollici Surface potrò farci un pensiero , contrariamente se fanno solo padelloni da 5.5 in su, guarderò altri lidi...
sterock77
09-09-2016, 20:35
Beh se esce surface phone ti dovrai svenare non poco lo stesso
Inviato da mTalk
Lo so !
Inviato da mTalk
ora si puo usare il controller di xbox per giocare con rom sega e nintendo:
http://windowscentral.com/emulator-windows-10-uwp-app
Per i "thresholdiani": :D
Avvistata build 10586.589 (10.0.10586.589.th2_release.160906-1759)
Un +44 rispetto all'attuale .545
marklevinson76
10-09-2016, 20:15
ero convinto si sarebbero fermati alla 545, sul 1020 rispetto alla precedente ho fatto un passo indietro con la fotocamera, chissà che questa volta ci sia un miglioramento, diversamente vorrà dire che torno ad 8.1
ludico66
10-09-2016, 21:45
Sono col muletto 920 e mi sono accorto che lui è fermo alla .338. Come mai non si aggiorna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.