View Full Version : Windows 10 Mobile
diabolikum
09-10-2016, 13:41
Poi termini l'hard reset e scopri che tante app sono state ritirate dallo store.
Vabbè tiro finché posso e poi bye bye W10m, dopo 8 anni dovrò rivolgermi altrove. Davvero molto deluso
Inviato da mTalk
fabiomax56
09-10-2016, 13:45
Nella tab che scorre dal basso dopo aver richiesto le indicazioni stradali, la tiri un po' su e trovi 2-3 tasti con "inizia navigazione"; ciascuna riga è un percorso diverso. Premendo sulla riga ti mostra su quale strade graficamente si sposterà. Sul pulsante rispettivo parte proprio la navigazione con quell'itinerario.
a proposito di mappe è corretto che l'app ti può far da navigatore ma solo se imposti una destinazione? se io volessi tenerla accesa per vedere la strada che sto facendo (come sui navigatori) ho visto che non va...
Uhm, in effetti in quel modo fa un po' schifo. C'è il tasto per centrare sul tuo punto, ma poi non lo tiene sempre al centro mentre ti muovi...
Sent from mTalk
grazie dei consigli, penso che per la poca differenza di prezzo opterò per l'XL a Natale =D Direi un salto deciso dal mio 520 :D
diabolikum
09-10-2016, 14:39
grazie dei consigli, penso che per la poca differenza di prezzo opterò per l'XL a Natale =D Direi un salto deciso dal mio 520 :D
Da possessore ti consiglio vivamente di passare ad altro per non trovarti come me ad imprecare per non averlo fatto quando decisi di cambiare il 920. È un deciso passo indietro
Inviato da mTalk su Lumia 950xl
Da possessore ti consiglio vivamente di passare ad altro per non trovarti come me ad imprecare per non averlo fatto quando decisi di cambiare il 920. È un deciso passo indietro
eppure ne ho sentito parlare bene, sai dirmi esattamente in cosa ti sta deludendo?
io col 950XL mi trovo bene in realtà. Credo la cosa sia in parte soggettiva (non nascondo i difetti ma per quel che devo farci funziona bene ed adesso ha un prezzo abbordabile)
io col 950XL mi trovo bene in realtà. Credo la cosa sia in parte soggettiva (non nascondo i difetti ma per quel che devo farci funziona bene ed adesso ha un prezzo abbordabile)
sarebbero? Domando dato che preferisco fare un acquisto che mi porterò per almeno due anni =)
diabolikum
09-10-2016, 16:28
eppure ne ho sentito parlare bene, sai dirmi esattamente in cosa ti sta deludendo?
Tende a scaldare spesso, e quando lo fa giù di trothling (pessimo processore l'810).
Ha un problema al sensore luminosità che di tanto in tanto svalvola e ti obbliga al soft reset.
Tende a laggare spesso
Ed oggi, spero di aver risolto con hard reset, scopro che molte app sono scomparse dallo store tra cui imdb, kayak, hotels.com.
Dopo Omnia 2, Omnia w, Lumia 920, credo il mio rapporto con windows Phone sia al termine. Non cambio solo per carenza di moneta, ma se tornassi a dicembre mi prenderei a schiaffi per aver speso 580€.
Il Picchio
09-10-2016, 16:47
Si anche io tenderei a sconsigliare i processori con l'810 e passare direttamente all'820 se possibile o a qualche snap 6xx. 810 veramente fatto male
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si anche io tenderei a sconsigliare i processori con l'810 e passare direttamente all'820 se possibile o a qualche snap 6xx. 810 veramente fatto male
e quali smartphone con Windows 10 mobile avrebbero questo processore?
Il Picchio
09-10-2016, 16:55
Lumia 950 xl.
Il 950 ha l'808 che è abbastanza sfigato ma non così tanto
e quali smartphone con Windows 10 mobile avrebbero questo processore?
hp elite x3 esce a brevissimo con l'820.
diabolikum
09-10-2016, 17:48
hp elite x3 esce a brevissimo con l'820.
È già uscito. Basta farsi un giro su trovaprezzi
Tende a scaldare spesso, e quando lo fa giù di trothling (pessimo processore l'810).
Ha un problema al sensore luminosità che di tanto in tanto svalvola e ti obbliga al soft reset.
Tende a laggare spesso
Non cambio solo per carenza di moneta, ma se tornassi a dicembre mi prenderei a schiaffi per aver speso 580€.
Vabbe' come early adopter di Dicembre ti capisco. Ma adesso, che si trova a 299€, diciamo che come schermo e comparto foto/video non ha nulla di paragonabile a quel prezzo. Per avvicinarti a quella roba ci devi mettere almeno il doppio.
Se sei smart, e ti adatti a pinnare i siti (Amazon, Ebay, etc.) invece di sbraitare che mancano le app, sono 300€ risparmiati.
E poi l'810 non sarà questo fenomeno di efficienza energeitca, eppure io problemi di dissipazione non ne ho mai avuti. E la batteria è un caterpillar.
Insomma, Iris Scanner, Wireless Charger, USB-C, 1440p AMOLED, 20Mpixel DynamicFlash /HDR. Forse tutte queste cose assieme ce le avrebbe avute forse solo il Note7, che sappiamo dove è andato a finire. Ma dove le trovi tutte 'ste robe a 300€? Perché mancano le app? Ci sto! :D
(senza parlare di Continuum che per ora capisco in pochi lo usino, ma appoggiato ad una SmartTV con miracast ha il suo perché).
PS: quella del sensore luminosità è vera. Talvolta è capitato anche a me che si "inceppasse" e lo schermo fosse più scuro del previsto.
diabolikum
09-10-2016, 19:02
Vabbe' come early adopter di Dicembre ti capisco. Ma adesso, che si trova a 299€, diciamo che come schermo e comparto foto/video non ha nulla di paragonabile a quel prezzo. Per avvicinarti a quella roba ci devi mettere almeno il doppio.
Se sei smart, e ti adatti a pinnare i siti (Amazon, Ebay, etc.) invece di sbraitare che mancano le app, sono 300€ risparmiati.
E poi l'810 non sarà questo fenomeno di efficienza energeitca, eppure io problemi di dissipazione non ne ho mai avuti. E la batteria è un caterpillar.
Insomma, Iris Scanner, Wireless Charger, USB-C, 1440p AMOLED, 20Mpixel DynamicFlash /HDR. Forse tutte queste cose assieme ce le avrebbe avute forse solo il Note7, che sappiamo dove è andato a finire. Ma dove le trovi tutte 'ste robe a 300€? Perché mancano le app? Ci sto! :D
(senza parlare di Continuum che per ora capisco in pochi lo usino, ma appoggiato ad una SmartTV con miracast ha il suo perché).
PS: quella del sensore luminosità è vera. Talvolta è capitato anche a me che si "inceppasse" e lo schermo fosse più scuro del previsto.
Tutte quelle funzioni di fatto vanno a farsi benedire se poi il sistema non lo sfrutta o mancano le app per sfruttarle. Ho creduto tanto in W10m, ma al momento non ha prospettiva.
Il problema del sensore poi è assurdo. Se fosse hardware non dovrebbe funzionare mai, se fosse solo software dovrebbe dare problemi anche ad altri modelli. Ma nel corso del tempo ho assistito a varie release che hanno avuto alterni esiti. Quando lo presi non aveva questo problema, poi si è presentato, poi è scomparso, ora c'è nuovamente e con l'ultima della Release Preview la situazione è peggiorata, perché massimo 2 giorni e si presenta.
Purtroppo investire in questo momento su W10m, visto anche lo scarso interesse da parte di Microsoft, è un azzardo. Ed ho sempre sostenuto Redmond, ma qui stanno abbandonando la nave
L'elite X3 purtroppo al momento non è da preferire al 950 XL secondo me. Al di là del rapporto qualità prezzo molto peggiore del 950XL, ci sono attualmente sull'elite X3 tanti bugs e qualità fotografica troppo scarsa - che si spera possa risolversi con upgrade software dato che i sensori sono tutto fuorché scarsi- (che è comunque uno dei punti di forza del 950XL, la qualità fotografica tra le 4-5 migliori sul mercato e quella video, forse la migliore sul mercato, parlando di smartphones).
Quindi il 950XL secondo me rimane al momento attuale il migliore smartphone con windows 10.
L'810 è vero che scalda molto e va in throttling, ma va detto che dipende anche dall'uso che si fa del telefono.
Ci sono alcuni giochi recenti e con grafica molto bella (come Gods of war per esempio) coi quali il telefono scalda il giusto e che vanno molto bene, altri invece, anche datati, come hungry sharks, oppure Cavalry Knights, dove scalda parecchio ed anzi crasha (qui credo un problema di ottimizzazione con windows 10 dato che erano usciti molto tempo fa e poi non sono stati aggiornati).
Per il problema luminosità, sul mio 950XL non funziona bene la regolazione automatica, ma non ho mai notato il problema che qualcuno ha detto che va in tilt e necessita un soft reset.
Oltre a questo è vero che ci sono poche app, ma quelle che davvero servono ci sono per quello che mi riguarda e l'uso che faccio del telefono.
Inoltre edge sul 950XL è molto veloce e funziona bene, offre secondo me un'ottima esperienza di navigazione comparabile a quella di pc di qualche anno fa, quindi no c'è motivo di rimpiangere troppo app come quella di ebay o amazon.
Unica cosa che per molto tempo mi ha infastidito era il mancato funzionamento della app kindle reader (dove tra l'altro non era possibile usare la sua versione cloud, perché compariva il messaggio di usare la rispettiva app, che appunto non funzionava), ma ora va bene (anche se non offre tutte le funzionalità che ha la versione di android e iOS ma è ok), facebook e WhatsApp vanno ugualmente bene, youtube ha app di terze parti che funzionano molto meglio dell'originale gratuitamente (per fare degli esempi).
Quello che manca è tutta la gamma vasta di giochi che si trovano su android e iOS, seppure ci siano alcuni giochi belli anche su windows (non solo nuovi ma anche retrogaming).. non c'è tutta questa varietà e non ci sono app per fare qualcunque cosa (ma come ho detto per fare molte cose usare direttamente il browser non fa rimpiangere le app rispettive).
Altro difetto è che la batteria non dura molto, ma considerato che il telefono si ricarica in poco tempo e che la batteria è removibile mi sembra comunque accettabile (devo dire comunque che i miei precedenti telefoni duravano meno del 950XL come carica di batteria, compreso il buon nokia lumia 1020)
Quoto a parte il discorso luminosità che come detto a me non va in tilt, semplicemente funziona poco. Continuum a me piace soprattutto per vedere le foto dopo una gita insieme ad amici o familiari, mi sembra una cosa molto utile.. anche OneDrive è una cosa ben fatta e che funziona bene (anche se è secondaria all'abbonamento). Su pc le app non ci sono e si va direttamente sui siti ed alla fine sul pc abbiamo una produttività non inferiore agli smartphone per questo aspetto: è chiaro che se uno invece cerca tutte le app che sono su android non le troverà. Se il telefono costasse ancora 600 EUR capirei lo scetticismo ma per 300 mi sembra una buona alternativa attualmente.. mi sembra che la paura sia più di prendere qualcosa che si ha la percezione che la maggior parte della gente non vuole (a me invece interessa soprattutto che le cose funzionino bene per le funzioni che mi servono, poi se ce l'hanno in pochi è meglio di avere tutti gli stessi telefoni)
Comunque, nonostante tutti dicano che Windows Mobile è morto, c'è anche qualche cristo che lo compara a iPhone7
LINK (https://youtu.be/L8QYh6KXc6Y)
Non è un esperto. Dimentica un sacco di cose buone (tipo il Dynamic flash o altro), comunque mi piace che almeno qualcuno ci sia a comparare il non plus ultra delle novità ai nostri.
La comparativa è con il 950 AT&T. Purtroppo l'XL in US è molto raro.
robix761
10-10-2016, 11:37
Io devo dire che nel passaggio da 535 con 8.1 a 640 con wm10 l'unica cosa di cui mi posso lamentare (a parte alcune che vanno affinate ancora) è la mancanza di app specifiche (gps in primis).
Per il resto sto usando il telefono esattamente come con Android (fino al 4.4)
Certo, è lì che tornerò se non ci saranno sviluppi futuri e a buon mercato di Windows phone.
Diomarco2891
10-10-2016, 11:45
La paura, fondata imho, è di acquistare nuovamente un device che tra un anno sarà un fermacarte esattamente come già successo in precedenza, con l'aggravante che almeno all'epoca WP era ancora vivo, qui invece siamo già ben avviati verso la fine.
Un LG G4, tanto per fare un esempio a caso, sempre a 299€, ha una godibilità nel presente che il 950 vede col binocolo, e una prospettiva di vita nettamente più lunga
azi_muth
10-10-2016, 12:01
sarebbero? Domando dato che preferisco fare un acquisto che mi porterò per almeno due anni =)
Microsoft ha SEMPRE lasciato a piedi i propri utenti quando si è trovata a fare cambiamenti importanti. Dal 7 all' 8 e dall' 8 al 10
Hai ottime possibilità che finisca come il 920...o come altri modelli tagliati fuori dagli aggiornamenti.
La prosecuzione dello sviluppo di W10 non significa necessariamente che lo sarà il supporto dei telefoni che a volte necessitano di nuovi firmware per stare dietro al SO e non è detto che vengano realizzati vedi il 1020
Il 950 ha già 17 mesi sulle spalle. Ragionevolmnete si puo' aspettare che abbia un' altro annetto di supporto nella migliore delle ipotesi...
Sarebbe da prendere solo nell'ottica che ti va bene ESATTAMENTE così come è adesso con il parco di app attuali ed il livello di funzionalità raggiunto ( bug inclusi)
Il Picchio
10-10-2016, 12:09
La paura, fondata imho, è di acquistare nuovamente un device che tra un anno sarà un fermacarte esattamente come già successo in precedenza, con l'aggravante che almeno all'epoca WP era ancora vivo, qui invece siamo già ben avviati verso la fine.
Un LG G4, tanto per fare un esempio a caso, sempre a 299€, ha una godibilità nel presente che il 950 vede col binocolo, e una prospettiva di vita nettamente più lunga
No beh ok tutto ma un G4 no, brava LG sicuramente ma un nexus 5x è decisamente meglio soprattutto in ottica futura.
In realta questo momento è il peggiore per comprare uno smartphone, sia lato Google (per via dei nuovi pixel e degli scarsi aggiornamenti degli altri) sia lato microsoft per ovvi motivi.
Restano comunque gli iphone
DrossBelly
10-10-2016, 12:16
Microsoft ha SEMPRE lasciato a piedi i propri utenti quando si è trovata a fare cambiamenti importanti. Dal 7 all' 8 e dall' 8 al 10
:confused:
Il 7 ha avuto un service pack ed è comunque utilizzabile ed ha anche i suoi anni. L'8 ha avuto anche l'aggiornamento all'8.1 GRATUITO e continuano a rilasciare aggiornamenti.
Non capisco
Diomarco2891
10-10-2016, 12:49
Il 7 ha avuto un service pack ed è comunque utilizzabile ed ha anche i suoi anni. L'8 ha avuto anche l'aggiornamento all'8.1 GRATUITO e continuano a rilasciare aggiornamenti.
Non capisco
Siamo in room Mobile, credo si riferisse alla versione Mobile di 7,8,8.1 e 10
Diomarco2891
10-10-2016, 12:51
No beh ok tutto ma un G4 no, brava LG sicuramente ma un nexus 5x è decisamente meglio soprattutto in ottica futura.
In realta questo momento è il peggiore per comprare uno smartphone, sia lato Google (per via dei nuovi pixel e degli scarsi aggiornamenti degli altri) sia lato microsoft per ovvi motivi.
Restano comunque gli iphone
Ho fatto un esempio, il G4 tra l'altro verrà aggiornato ad Android 7, e già cosi com'è out of the box è nettamente superiore al 950. Inutile girarci intorno.
Una volta avrei consigliato un Windows anche a chi cercava solamente stabilità e fluidità senza necessità di usare in maniera pesante app di vario tipo, oggi non posso più nemmeno fare questo dato che un Android di pari hardware è oggettivamente più fluido e stabile
Il Picchio
10-10-2016, 13:41
Il 950 ha già 17 mesi sulle spalle.
12 mesi sulle spalle mi pare.
Ho fatto un esempio, il G4 tra l'altro verrà aggiornato ad Android 7, e già cosi com'è out of the box è nettamente superiore al 950. Inutile girarci intorno.
Una volta avrei consigliato un Windows anche a chi cercava solamente stabilità e fluidità senza necessità di usare in maniera pesante app di vario tipo, oggi non posso più nemmeno fare questo dato che un Android di pari hardware è oggettivamente più fluido e stabile
Si android è vero è veloce e stabile ora, quello che sto dicendo io è che il mio G2 è stato lasciato indietro dopo esattamente 18 mesi mentre il nexus 5 qualche patch la prende ancora. Quindi il g4 non mi sembra un buon acquisto al momento visto che rischia di morire con 7.0 senza patch di sicurezza future.
Non che al momento i nexus siano una scelta furba visto che google sta seguendo un po' la via apple/microsoft (prodotto premium e via dicendo), ognuno a suo modo ovviamente.
Al momento in caso di necessità impellente consiglierei un terminale da buttare da 100 euro per tirare a campare un po' e poi vediamo come si evolvono le cose. O prendere iphone che si sa sta al passo per 4 anni almeno.
Per me lato android esiste solo Google (per via delle patch, meno peggio delle altre case diciamo) sia chiaro a meno che non si è esperti di modding e quindi cyanogen giù a manetta ma non mi sembra comunque un approccio furbo spendere parecchi soldi per poi stare a piedi e doversi cercare da sé rom stabili.
Per questo mi ero rivolto a microsoft, un 930 per esempio sta ricevendo gli update più di quanto la stragrande maggioranza degli android facciano. In questo momento direi di aspettare su tutti i fronti eccetto apple.
monster.fx
10-10-2016, 13:55
Ragazzi una domanda .
Sul Lumia 550 di mia moglie con gli ultimi aggiornamenti è andata via la Torcia dal centro notifiche ... e mi sa non solo quello visto che ho 2 quadrati(tile) vuote.
Possibilità di reinserirla?
azi_muth
10-10-2016, 13:58
Non capisco
Si parla di windows mobile non windows desktop.
alethebest90
10-10-2016, 14:14
Hai ottime possibilità che finisca come il 920...o come altri modelli tagliati fuori dagli aggiornamenti.
La prosecuzione dello sviluppo di W10 non significa necessariamente che lo sarà il supporto dei telefoni che a volte necessitano di nuovi firmware per stare dietro al SO e non è detto che vengano realizzati vedi il 1020
Il 950 ha già 17 mesi sulle spalle. Ragionevolmnete si puo' aspettare che abbia un' altro annetto di supporto nella migliore delle ipotesi...
Sarebbe da prendere solo nell'ottica che ti va bene ESATTAMENTE così come è adesso con il parco di app attuali ed il livello di funzionalità raggiunto ( bug inclusi)
sempre non puoi dirlo se metti in conto i terminali x30
Il discorso fermacarte un po' mi spaventa è vero. Come chi comprò WindowsRT. Però è pure vero che terzi come HP si saranno fatti dire come andrà l'OS. Prima di buttare miliardi di R&D sull'X3, ammesso, come tu temi, i prossimi telefoni MS possano essere tutto meno che W10M ARM inspired. Insomma, io ho motivo di sperare che se roba del calibro di HP è uscita molto simile al 950XL, il futuro è ancora piuttosto lungo, per l'OS Mobile 32bit ARM.
E l'LG non ha molte cose del 950XL: wireless charging, AMOLED, USB-C, Continuum, Iris Scanner.
Della stabilità post W10M ti dò ragione, ma tu (e tutte le recensioni) provate i terminali al day one. Io, che ho avuto Symbian, ricordo di come quel tipo di sistemi, al pari di Android, molto aperti e su cui poterci installare questo mondo e quell'altro, finivano per diventare pachidermici e rallentare col tempo.
Insomma, il G4 al day one è scattante. Lo è anche dopo un anno?
E poi: può installare tutto su microSD? App comprese? Tutte? Perché su W10M sarà l'1% le app che lo vietano, il resto è sempre possibile. E' possibile vivere senza il patema di quanta roba giri in background, ciucci memoria, contatti la rubrica i contatti etc.? sia un trojan?
E' recente la storia della App fake di Guida Pokemon che, pur scaricata dallo Google Play Store, usava exploit per prendere privilegi amministrativi e installare questo mondo e quell'altro. Ma dove siamo? Su Windows95?
Queste cose, in W10M semplicemente non sono possibili. Chi installa app è solo l'OS, non può un'altra app installarti le cose sotto banco. Non sta nè in cielo nè in terra.
Nel mondo dei big data e relativo mercato florido, francamente sono contento di avere un OS sicuro, robusto, e che non mi faccia domandare tutti i giorni: "avrò preso un virus, oggi"? Preferisco questa sicurezza rispetto alle app tutta la vita.
Ragazzi una domanda .
Sul Lumia 550 di mia moglie con gli ultimi aggiornamenti è andata via la Torcia dal centro notifiche ... e mi sa non solo quello visto che ho 2 quadrati(tile) vuote.
Possibilità di reinserirla?
Uhm..
1) In Impostazioni\Notifiche dai un'occhiata che non sia solo disattivata la visualizzazione della relativa Tile nell'Action Center
2) In fotocamera, se forzi il flash, scatta?
Il Picchio
10-10-2016, 14:34
Sicuramente su 5.5" non arriverà un w10 desktop, per impossibilità della UI e soprattutto perché mancano i processori x86. Che si fa? Un core M da 4.5w su telefono?
Così già le batterie durano una giornata al massimo, arriveremo a fare 3 ore come sui peggio notebook gaming lol e con il calore lp snapdragon 810 muto. :sofico:.
Resta anche vero che può essere semplicemente che ad hp interessi uno sviluppo non più lungo dei canonici 24 mesi e poi ciccia agli utenti come fa il 99% degli oem android anche in ambito aziendale (tanto che ho scoperto che il vertu da 12 mila euro monta android 5.1 lol).
Questione trojan condivido tutto, ma conosco già le critiche: "basta leggere quello che si installa, mai avuto un problema" ecc ecc. Ma se devo lavorare in un ambiente sicuro e scarico roba dallo store ufficiale e pure lì non ho sicurezza di niente sto fresco.
"Il pc sicuro è quello spento" e "il malware è l'utente" va bene fino a un certo punto.
Che poi ad es. illuminatemi: se dessi mai un Cell/Tablet Android a mio figlio, costui può comparare IAP senza il mio permesso? Ci sono password prima di finalizzare l'acquisto?
Perché anche in queste piccole cose W10/M mi pare avanti. Iris Scanner prima di comprare anche la più piccola beneamata add-on alle app, rare App-banner pubblicitari a piena pagina, etc. etc. Come sta messo Android in tal senso?
azi_muth
10-10-2016, 15:38
C'è il controllo genitori per acquistare solo film, giochi e musica adatta ai minori e poi c'è l' autenticazione da inserire per l'acquisto ( si puo' impostare nell'inserimento sempre, ogni 30 munuti e mai) che è sempre richiesta per i minori di 13 anni...
Francamente non condivido sto terrore sulla sicurezza sono passato a android da un anno e non ho preso virus o trojan.
Se dovessi usare lo stesso metro dovrei smettere di usare windows desktop, tra ramsomware e virus non si fa mancare nulla, e da subito e passare a linux.
Riguardo agli abbonamenti truffaldini a servizi a sovrapprezzo da browser bypassano qualsiasi protezione del telefono perchè le attiva l'operatore in combutta con il fornitore del servizio e si attivano quando navighi su rete dati dell'operatore. Ci sono diverse condanne del Corecom agli operatori in merito. L'unica è impostare il barring totale ed usare un browser con gli adblock.
Il Picchio
10-10-2016, 15:47
C'è il controllo genitori per acquistare solo film, giochi e musica adatta ai minori e poi c'è l' autenticazione da inserire per l'acquisto ( si puo' impostare nell'inserimento sempre, ogni 30 munuti e mai) che è sempre richiesta per i minori di 13 anni...
Francamente non condivido sto terrore sulla sicurezza sono passato a android da un anno e non ho preso virus o trojan.
Se dovessi usare lo stesso metro dovrei smettere di usare windows desktop, tra ramsomware e virus non si fa mancare nulla, e da subito e passare a linux.
Ransomware vero, virus mica tanto. Virus su windows ultimamente si prendono solo quando si va su siti poco legali e si installa roba o si craccano i programmi perché ormai c'è la concezione è che su windows pagare la roba a pagamento è da idioti perché la si può craccare tranquillamente. O "perché pagare netflix quando le serie tv le guardo gratis installando questo magico player video?". E poi: "ho preso 25 virus!! Ke skifo uindous!!1", triste verità purtroppo.
Se vai invece su siti affidabili e scarichi dal windows store sei a posto.
Se eri uno che aveva scaricato flash keyboard (la tastiera che in realtà era uno spyware che inviava tutti i dati in un server esterno, 50 milioncini di download) o guida a pokemon go adesso non staresti dicendo questo.
Win10 é rischioso se si usano account amministratore e programmi win32. Fosse per Microsoft sai come andrebbe. Tutto UWA dallo store e fine. Sotto quel profilo sarebbe sicuro tanto quanto Linux. In fondo i virus sono tutti win32.. ^_~
Sent from mTalk
vittorio130881
10-10-2016, 16:00
ragazzi ma le limitazioni uwa sono finite?
mi chiedo ad oggi si potrebbe vedere un photoshop o autocad uwa?
o ancora winzoz 10 non lo permette?
avevo letto che se si programma in c# e si compila con .net native le prestazioni sarebbero ottime comunque........
secondo me la gente non ha capito cosa è windows 10....pensa alle app ma non sa nulla di registro di pulizia di programmazione di riuso del codice.........microsoft ha dovuto per ignoranza altrui puntare sulle directx 12 pper i giochi per convincere a passare al 10.....le app leha presentate come ambiente a se stante........ma è il futuro......ora la gente vede le app come giochini........ma a tendere spero si vedrà un autocad come app
Diomarco2891
10-10-2016, 16:09
ragazzi ma le limitazioni uwa sono finite?
mi chiedo ad oggi si potrebbe vedere un photoshop o autocad uwa?
o ancora winzoz 10 non lo permette?
avevo letto che se si programma in c# e si compila con .net native le prestazioni sarebbero ottime comunque........
secondo me la gente non ha capito cosa è windows 10....pensa alle app ma non sa nulla di registro di pulizia di programmazione di riuso del codice.........microsoft ha dovuto per ignoranza altrui puntare sulle directx 12 pper i giochi per convincere a passare al 10.....le app leha presentate come ambiente a se stante........ma è il futuro......ora la gente vede le app come giochini........ma a tendere spero si vedrà un autocad come app
E' da 8 che ci dicono che è il futuro, poi mi spieghi quale sarebbe il vantaggio, amesso che sia possibile, di riscrivere da capo Photoshop o Autocad da Win32 a UWP?
Per poterlo installare su Hololens o Lumia 435?
Il Picchio
10-10-2016, 16:34
E' da 8 che ci dicono che è il futuro, poi mi spieghi quale sarebbe il vantaggio, amesso che sia possibile, di riscrivere da capo Photoshop o Autocad da Win32 a UWP?
Per poterlo installare su Hololens o Lumia 435?
Poter far girare i programmi in maggior sicurezza per come sono pensate le uwp, scaling migliore su monitor ad alta risoluzione (4k e in futuro 8k, i primi modelli stanno già uscendo), minori permessi da richiedere, store controllato e non si va a cercare i programmi alla cazzum in giro, più interazioni tra diversi dispositivi per tutti i programmi (pc da ufficio cazzuto che renderizza e notebook/tablet per le presentazioni ai clienti), maggiore pulizia del registro e del pc in generale, le uwp non lasciano traccia una volta disinstallate.
Questi sono i primi motivi che mi vengono in mente, ce ne saranno sicuramente altri.
A me non sembrano pochi, a meno che la prospettiva non sia "eh ma il full hd va già benissimo così e l'8k è una sega da smanettoni, eh vabbe ma a me non serve, eh vabbe eh vabbe".
Non so se hai mai provato ad usare certi programmi win32 su display 4k o anche solo 2k, alcune icone sono incliccabili da quanto sono piccole e alcuni programmi sono inusabili per come vengono sgranati. E che facciamo? Restiamo alla risoluzione notebook 1366x768 a vita o al massimo full hd oppure aspettiamo e speriamo che tutti riscrivano l'interfaccia adattandola a 2k e 4k? E queste risoluzioni non sono state presentate ieri eppure a me sembra di leggere solo "oh non andare oltre il full hd o il 90% dei programmi diventa inutilizzabile".
Per avere una installazione sicura, immune a bloatware, registri inzozzati, dll sparse ovunque, notifiche e soprattutto aggiornamenti automatici, contratti per condivisione tra le app, spazio isolato tra le app (addio a crack aggiunti post installazione), impossibilitá di infettarsi.
Con il bridge Centennial parte di ciò é già possibile, dato che ogni app é quasoi una VM che non inzozza altro che se stessa. Però no buono per ARM.
Unico neo della faccenda: Autodesk dovrebbe mollare un 30% dei ricavi a MS x la distribuzione via Store.
Ecco cosa li frena.
Sent from mTalk
azi_muth
10-10-2016, 16:43
Win10 é rischioso se si usano account amministratore e programmi win32. Fosse per Microsoft sai come andrebbe. Tutto UWA dallo store e fine. Sotto quel profilo sarebbe sicuro tanto quanto Linux. In fondo i virus sono tutti win32.. ^_~
Sent from mTalk
I ramsomware te li becchi anche se giri in modalità limitata.
Ma anche a voi Whatsapp (in uso, non background) ciuccia una caterva di batteria? Sul mio 650 è una roba assurda...molto più che col mio 625 (ora in mano a mia madre) :eek:
Ma anche a voi Whatsapp (in uso, non background) ciuccia una caterva di batteria? Sul mio 650 è una roba assurda...molto più che col mio 625 (ora in mano a mia madre) :eek:
Non lo so ma con l'ultimo aggiornamento è diventato lentissimo. Lo è sul mio 950XL ma sul 650 di mia moglie è una cosa oscena.
I ramsomware te li becchi anche se giri in modalità limitata.
Se smetti di usare in toto win32 no. Per cui no chrome con le sue estensioni bensì Edge che é una UWA con estensioni certificate, il suo isolated storage etc. Nessuno fa così, nemmeno io, ma se smetti di usare programmi win32 e stai in account limitato i ransom non li becchi. A meno che scarichi da Mail (l'app ovviamente) e lanci l'exe ivi contenuto. Ma exe = win32. Non ti dovrebbe nemmeno interessare lanciarli. ^_~
Sent from mTalk
azi_muth
10-10-2016, 18:22
Se smetti di usare in toto win32 no. Per cui no chrome con le sue estensioni bensì Edge che é una UWA con estensioni certificate, il suo isolated storage etc. Nessuno fa così, nemmeno io, ma se smetti di usare programmi win32 e stai in account limitato i ransom non li becchi. A meno che scarichi da Mail (l'app ovviamente) e lanci l'exe ivi contenuto. Ma exe = win32. Non ti dovrebbe nemmeno interessare lanciarli. ^_~
Sent from mTalk
Appunto è utopico alla stato attuale.
A parte il fatto che a me l'idea dello store unico ufficiale su pc non mi piace per niente, ma che faccio smetto di usare W10 perchè ho paura dei ramsomware o mi castro da solo usando le UWA?
Ma non esiste...
Un fermacarte non direi. Io ho tenuto io 1020 due anni quando già era uscito da un paio d'anni..e secondo me era un ottimo telefono. L'ho usato per tanto tempo con soddisfazione. Stessa cosa è per il 950XL. È la filosofia diversa.. Android ha aggiornamenti continui ed app continuamente aggiornate e si fonda sulle app. Tranne poi, va detto, alcuni dispositivi android dopo poco più di un anno vengono un po' abbandonati a loro stessi. Windows è diverso, a parte le correzioni di bugs infatti e poche funzionalità in più aggiunte di solito poi ci sono aggiornamenti più rarefatti nel tempo ma i dispositivi li ricevono di solito anche ad anni di distanza. Anche prendere un dispositivo sulla base del suo ipotetico futuro secondo me è sbagliato. Semplicemente.. La camera ed i video, xx edge e la velocità e semplicità dxi Windows 10, OneDrive, l'ottima integrazione di skype, office, windows hello, Cortana, le ottime mappe, continuum ed il buon schermo del 950XL sono una buona scelta a 300 euro? Se sì attualmente, come io credo, si prende il considerazione l'acquisto, altrimenti si va altrove. Certo che ci sono altri ottimi telefoni ma generalmente costano molto di più di questo. La preferenza per android o meno rientra poi nei gusti personali
vittorio130881
10-10-2016, 19:49
Per avere una installazione sicura, immune a bloatware, registri inzozzati, dll sparse ovunque, notifiche e soprattutto aggiornamenti automatici, contratti per condivisione tra le app, spazio isolato tra le app (addio a crack aggiunti post installazione), impossibilitá di infettarsi.
Con il bridge Centennial parte di ciò é già possibile, dato che ogni app é quasoi una VM che non inzozza altro che se stessa. Però no buono per ARM.
Unico neo della faccenda: Autodesk dovrebbe mollare un 30% dei ricavi a MS x la distribuzione via Store.
Ecco cosa li frena.
Sent from mTalk
Grazie picchio...e macco
Inviato da mTalk
Non lo so ma con l'ultimo aggiornamento è diventato lentissimo. Lo è sul mio 950XL ma sul 650 di mia moglie è una cosa oscena.
A me invece da quel punto di vista va bene, ma vengo da un'installazione pulita di os+app...
azi_muth
10-10-2016, 20:24
Esiste ancora la possibilità di un rollback a 8.1 per il 435?
Esiste ancora la possibilità di un rollback a 8.1 per il 435?
Tutti i terminali nativi 8.1 tramit wdrt tornano a 8.1.
Sent from mTalk
ludico66
11-10-2016, 14:05
Ciao. Ho appena comprato una stampante Epson per poi scoprire che non c'è l'app per stampare dal cellulare per WM10. C'era x WM8... Che disdetta!
al netto delle opinioni rilasciate e di quello che devo farci ho quasi deciso per il 950 XL, Per ora userò un 535 che appartiene alla mia ragazza dato che dovrà cambiarlo (per suoi gusti personali).
Si , anche sul mio 640 xl lte, già era l'app che insieme a fb ciucciava di +, dopo l'ultimo aggiornamento sembra aumentato ulteriormente il consumo.. E inoltre a me si impunta a volte la tastiera e lagga mentre scrivo -_-
DanieleG
11-10-2016, 15:54
Quelli che pontificano sugli aggiornamenti sono gli stessi che poi prendono android :rotfl:
monster.fx
11-10-2016, 16:43
al netto delle opinioni rilasciate e di quello che devo farci ho quasi deciso per il 950 XL, Per ora userò un 535 che appartiene alla mia ragazza dato che dovrà cambiarlo (per suoi gusti personali).
Cosa il telefono o il ragazzo?:D :D :D
Il Picchio
11-10-2016, 18:10
Io attenderei il 26 ottobre cosa esce, ormai mese più o mese meno
Cosa il telefono o il ragazzo?:D :D :D
me ovviamente :D scherzo, il cellulare, sarà quantomeno un usare Windows 10 con criterio =)
Raga, fiondatevi a cercare gli aggiornamenti, perchè è stata rilasciata la build 14393.321 :eekk:
Alcuni punti chiave di questa nuova build lato mobile:
Addressed issue that was causing excessive battery drain on Windows 10 Mobile when connected to Wi-Fi.
Addressed issue in which setting up both fingerprint and iris recognition sometimes causes the sign-in to fail on Windows 10 Mobile.
Addressed issue that was causing high CPU usage on Windows 10 Mobile.
Niente per TH2 :muro: nonostante sia stata avvistata la 10586.633
vittorio130881
11-10-2016, 19:33
Yeppala change log????
Inviato da mTalk
Usando l'ultima versione Redstone ho diversi problemi (e non solo io):
1) Sms che non si inviano fino a riavvio del telefono (non funziona nemmeno il passare a modalita' aereo e poi riattivare la linea e prove simili)
2) Navigazione peggiorata su siti come gazzetta.it e ansa.it
3) Edge mooolto lento a volte a caricare le pagine :confused:
Per errore ho disinstallato FILM E TV e se provo a reinstallare, lo store mi dice C'è UN PROBLEMA DOVUTO A MICROSOFT, PROVA PIU' TARDI.
Ovviamente il piu' tardi è che non si installa e i video, compresi quelli di Whatsapp, non partono perchè SERVE UN APP, CERCA NELLO STORE.
Ho installato VLC ma il tel non ha l'intelligenza di aprire con quella i video :D
Credo che stasera tornerò indietro all'AU :mbe:
Nessuno ha di questi problemi? Ci sono soluzioni prima di tornare indietro e lasciare RS?
E ho dimenticato il lag fastidioso della tastiera... sia in Edge che in Whatsapp
Raga, fiondatevi a cercare gli aggiornamenti, perchè è stata rilasciata la build 14393.321 :eekk:
Addressed issue that was causing excessive battery drain on Windows 10 Mobile when connected to Wi-Fi.
Addressed issue in which setting up both fingerprint and iris recognition sometimes causes the sign-in to fail on Windows 10 Mobile.
Yeppolaaaaaaaaaaaaa
535 no brand => non trova aggiornamenti :muro:
550 no brand => download scaricato, batteria sotto il 40%... devo aspettare che si carichi :mc:
435 voda => aggiornamento trovato... Aggiornato!
PC => in download... Aggiornato!
Il Picchio
11-10-2016, 20:38
1) Sms che non si inviano fino a riavvio del telefono (non funziona nemmeno il passare a modalita' aereo e poi riattivare la linea e prove simili)
2) Navigazione peggiorata su siti come gazzetta.it e ansa.it
3) Edge mooolto lento a volte a caricare le pagine :confused:
Per errore ho disinstallato FILM E TV e se provo a reinstallare, lo store mi dice C'è UN PROBLEMA DOVUTO A MICROSOFT, PROVA PIU' TARDI.
Ovviamente il piu' tardi è che non si installa e i video, compresi quelli di Whatsapp, non partono perchè SERVE UN APP, CERCA NELLO STORE.
Ho installato VLC ma il tel non ha l'intelligenza di aprire con quella i video :D
Credo che stasera tornerò indietro all'AU :mbe:
Nessuno ha di questi problemi? Ci sono soluzioni prima di tornare indietro e lasciare RS?
Sei in fast ring?
quoto
ho un 950 e sono ben contento dell'acquisto.
Ho necessità di utilizzo precise ed ero consapevole prima dell'acquisto. Per quello che serve a me non posso lamentarmi di nulla, anzi...
Ottimo.. appena aggiornato.. vediamo ora come è migliorato il telefono :fagiano:
diabolikum
11-10-2016, 21:33
Lumia 950xl no brand non trova nulla
Flying Tiger
11-10-2016, 21:37
950 no brand , disponibile aggiornamento 14393.321 , in download....;)
:)
marklevinson76
11-10-2016, 22:06
il 930 ci ha messo pochi minuti a scaricare l aggiornamento, ora è in fase di riavvio e installazione, ma cmq fino alla precedente ha sempre funzionato piuttosto bene, il sistema era fluido e scattante, quello che ancora manca è una valida applicazione per la gestione delle foto e ondrive, che nel caricare le foto è lentissimo.
Sei in fast ring?
Si, 14936.1000
Sei in fast ring?
Si, 14936.1000
Mi ricordate che trovo sui vari canali?
sullo slow che mi installa?
Strano.. il mio come scritto l'ha trovato subito.. riprova :O
serbring
12-10-2016, 06:33
da quel che ho capito la release preview è ferma alla .221.
monster.fx
12-10-2016, 07:06
Aggiornato questa notte il Lumia di mia moglie.
Speriamo in un minore battery drain... Anche se per l'uso che ne fa lei va oltre il giorno(26h) di reale utilizzo.
Magari visto che il 90% è in Wi-Fi trae giovamento.
Se dici Redstone crediamo parli di AU. Tu stavi su Redstone 2.. ;)
da quel che ho capito la release preview è ferma alla .221.
Ieri sera idem per me che sto in RP. Stamane però l'ho cercato manualmente e l'ha trovato. Aspetto la wifi.
Raga, mi sono deciso, sto installando la 14393.321 sul mio Lumia 630 tramite hack del registro, visto che non me la danno in maniera ufficiale e non mi danno altri aggiornamenti per la TH2. Ne ho approfittato anche del fatto che in questa build è stato corretto il bug delle app che venivano tagliate in basso sui dispositivi come il mio.
La cosa bella è che mi ha proposto subito questa ultima build .321 :eek: come aggiornamento diretto dalla 10586.545!
100% del download... Preparazione dell'installazione degli aggiornamenti... Fatto... Migrazione dei dati (passaggio 2 di 7)... Fatto... Evvai anche il mio Lumia 630 è W10M AU!
Ieri sera idem per me che sto in RP. Stamane però l'ho cercato manualmente e l'ha trovato. Aspetto la wifi.
Confermo, chi è in Release Preview è disponibile la .321 :)
ragazzi nel lumia 950, ma anche nel 735, il volume minimo dell'altoparlante è troppo alto. E' scomodo per ascoltare i messaggi audio in giro, in treno ecc perchè sentono tutti..c'è una soluzione software?
monster.fx
12-10-2016, 09:29
ragazzi nel lumia 950, ma anche nel 735, il volume minimo dell'altoparlante è troppo alto. E' scomodo per ascoltare i messaggi audio in giro, in treno ecc perchè sentono tutti..c'è una soluzione software?
Non so ... nel caso un pò di nastro davanti lo speaker :D :D :D
marklevinson76
12-10-2016, 09:52
Raga, mi sono deciso, sto installando la 14393.321 sul mio Lumia 630 tramite hack del registro, visto che non me la danno in maniera ufficiale e non mi danno altri aggiornamenti per la TH2. Ne ho approfittato anche del fatto che in questa build è stato corretto il bug delle app che venivano tagliate in basso sui dispositivi come il mio.
La cosa bella è che mi ha proposto subito questa ultima build .321 :eek: come aggiornamento diretto dalla 10586.545!
100% del download... Preparazione dell'installazione degli aggiornamenti... Fatto... Migrazione dei dati (passaggio 2 di 7)... Fatto... Evvai anche il mio Lumia 630 è W10M AU!
anche sul mio 1020 avevo la .545, ma sono tornato ad 8.1 perchè si era oramai persa buona parte della fluidità, fino alla .494 girava in maniera discreta, migliorando tra l'altro il comparto fotografico anche rispetto ad 8.1.
che guida hai seguito per installare la 14393.321
Il Picchio
12-10-2016, 09:54
anche sul mio 1020 avevo la .545, ma sono tornato ad 8.1 perchè si era oramai persa buona parte della fluidità, fino alla .494 girava in maniera discreta, migliorando tra l'altro il comparto fotografico anche rispetto ad 8.1.
Ma va? Io avevo letto peggiorasse!
marklevinson76
12-10-2016, 09:59
Ma va? Io avevo letto peggiorasse!
la fotocamera tutt'altro che peggiorata, con il 10 la messa a fuoco e la resa notturna è notevolmente migliorata, ma sempre utilizzando la medesima applicazione, e cioè lumia camera.
Ho seguito questa guida:
Aggiornare partendo da Windows 10 Mobile
http://www.windowsblogitalia.com/2016/08/aggiornare-i-vecchi-lumia-a-anniversary-update/
In pratica, prima devi installare vcReg e configurarlo per sbloccare il telefono, poi installare customPfd che è l'editor del registro ed infine editare il registro con i valori indicati per fargli credere di avere un alto telefono (io ho messo il 636 come indicato nella guida). Dopo che ho installato W10M AU, ho rieditato il registro rimettendo i dati del mio Lumia 630 e disinstallato vcReg e customPfd.
Ha funzionato perfettamente al primo colpo e senza intoppi! :winner:
marklevinson76
12-10-2016, 10:22
@yeppala
si quella guida l avevo già letta, ma mai provata.
e come gira questo .321 rispetto alla vecchia .545 sul 630
Gira meglio della .545 e nel caso peggiore identica alla .545, quindi non c'è motivo per non installarla.
La cosa bellissima è che ora le notifiche che arrivano al telefono, le vedi anche sul PC, tipo prima mi è arrivato un messaggio da WhatsApp e l'ho visto al PC, senza usare il telefono, anche se sul PC non c'è installata WhatsApp, questo perchè ora è tutto gestito in cloud! Già solo questo basta per installarla.
Ho provato anche il tasto della fotocamera dalla schermata di blocco, quindi ora si riescono a fare le foto senza nemmeno sbloccare il telefono, altra comodità di AU.
Edge funziona molto meglio, si notano notevoli aumenti di prestazioni nel caricamento delle pagine (come nella versione per PC dopo AU), non si blocca più durante lo scorrimento verso il basso della pagina, in alcuni casi si ricarica la pagina ma non crasha più (speriamo che regga :D ) e rimane responsivo
marklevinson76
12-10-2016, 10:42
@yeppala si per le notifiche lo avevo già visto con il 930 della mia compagna, a proposito di quest'ultimo sembra girare piuttosto bene, ma almeno per ora viene difficile notare dove e se ha migliorato.
Il Picchio
12-10-2016, 11:01
la fotocamera tutt'altro che peggiorata, con il 10 la messa a fuoco e la resa notturna è notevolmente migliorata, ma sempre utilizzando la medesima applicazione, e cioè lumia camera.
Lumia camera beta?
Bisogna utilizzarla anche sui nuovi w10m non lumia?
Se dopo l'hack di registro mi serve un hard reset che faccio?
marklevinson76
12-10-2016, 11:07
Lumia camera beta?
Bisogna utilizzarla anche sui nuovi w10m non lumia?
Se dopo l'hack di registro mi serve un hard reset che faccio?
no, è una versione di lumia camera fatta apposta per il 1020, ed è la stessa che hai su 8.1
Ragazzi scusate, come detto ho la RS2 14936.1000 e vorrei tornare alla ... RS1?
Quindi dopo aver usato Windows Recovery tool, che faccio? Riattivo insider e mi metto su lenta o uso lapp ufficiale per mettere wm e poi insider per l'ultima versione Rs1?
Il Picchio
12-10-2016, 11:12
Ragazzi scusate, come detto ho la RS2 14936.1000 e vorrei tornare alla ... RS1?
Quindi dopo aver usato Windows Recovery tool, che faccio? Riattivo insider e mi metto su lenta o uso lapp ufficiale per mettere wm e poi insider per l'ultima versione Rs1?
Si scusa ci siamo dimenticati di te.
Wdrt e poi rifai le stesse cose per tornare su insider e ti metti su slow o rp.
Magari c'è un modo più veloce, io farei così
Ciao a tutti,
con un Lumia 950 dual sim e W10, è possibile tenere separati le email per due account cioè che non vengano "mischiate" nell'inbox ?
tnx Favo
fm.64shark
12-10-2016, 12:40
Ciao a tutti,
con un Lumia 950 dual sim e W10, è possibile tenere separati le email per due account cioè che non vengano "mischiate" nell'inbox ?
tnx Favo
Si e puoi pinnarli distintamente sulla home😉
Inviato da mTalk
Il telefono mi dice che se voglio cancellare i vecchi backup devo andare su onedrive.com. Sono andato ma vedo solo foto e nessuna cartella "backup". Dove li trovo precisamente?
Lumia 640 xl trovata e messa in down la 321. Da quel che leggo è solo correzione bug lato consumi.
diabolikum
12-10-2016, 13:36
Il telefono mi dice che se voglio cancellare i vecchi backup devo andare su onedrive.com. Sono andato ma vedo solo foto e nessuna cartella "backup". Dove li trovo precisamente?
Devi andarci attraverso il menù backup del telefono.
Per tornare a RS1 usa WDRT e poi insider ramo Release Preview, nei canali slow e fast trovi RS2
Cavolo ho messo SLOW :muro:
E ora che mi ritrovo? Che versione?
Ciao a tutti,
tnx Favo
Come ti hanno detto si. Tra l'altro se il secondo account email è diverso dal primo le icone delle notifiche sono separate.
Esempio io ho outlook personale e exchange aziendale e le icone di notifiche sono differenti.
Sto preparando dei Lumia 650 per fare il rollout in azienda: prima impressione molto buona. Buono schermo e veramente leggeri. Il mio 950 sembra un macigno a confronto.
Mi ha messo la cinquemila qualcosa .107
Ora avviando insider e mettendo RELEASE mi da quella di oggi la .321. Ottimo.
Ma questa 321 che ramo è? :mbe:
E' del ramo RS1 (Redstone 1).
Altra cosa che ho notato, RS1 è più fluida di TH2 persino nello sblocco del telefono :D
alethebest90
12-10-2016, 16:59
raga un consiglio :)
ho il mio lumia 830 che da qualche mese si riavvia quando viene appoggiato sul tavolo...
il fatto è che bisogna farlo delicatamente altrimenti si riavvia, a volte basta anche una "caduta" di 1/2 cm dalla parte di sotto dove c'è l'altoparlante.
inoltre il led del tasto home si è leggermente scurito, tipo come fosse una macchia
avevo pensato di fare un reso in garanzia...secondo voi mi conviene interfarciarmi con amazon (preso da un rivenditore di amazon) oppure da microsoft ???
ho il mio lumia 830 che da qualche mese si riavvia quando viene appoggiato sul tavolo...
il fatto è che bisogna farlo delicatamente altrimenti si riavvia, a volte basta anche una "caduta" di 1/2 cm dalla parte di sotto dove c'è l'altoparlante.
inoltre il led del tasto home si è leggermente scurito, tipo come fosse una macchia
avevo pensato di fare un reso in garanzia...secondo voi mi conviene interfarciarmi con amazon (preso da un rivenditore di amazon) oppure da microsoft ???
Vai di Microsoft. Se è un venditore non hai l'ottima politica Amazon (deve essere venduto e spedito da Amazon) quindi vai tranquillo e liscio con l'assistenza Microsoft. Se sei fortunato magari ti mandano pure un 950 in sostituzione.
Sent from mTalk
Il mio 830 fa la medesima cosa.... Ha incominciato a fare questo scherzetto da quando ho messo su W10, con 8.1 non l'ha mai fatto.....
DrossBelly
12-10-2016, 19:43
Vai di Microsoft. Se è un venditore non hai l'ottima politica Amazon (deve essere venduto e spedito da Amazon) quindi vai tranquillo e liscio con l'assistenza Microsoft. Se sei fortunato magari ti mandano pure un 950 in sostituzione.
Sent from mTalk
Ma Microsoft non aveva dato l'assistenza a terze parti? O comunque va dato a loro e poi lo girano al centro assistenza?
alethebest90
12-10-2016, 19:55
Il mio 830 fa la medesima cosa.... Ha incominciato a fare questo scherzetto da quando ho messo su W10, con 8.1 non l'ha mai fatto.....
a me lo faceva anche con 8.1...io credo sia qualche problema dovuto a qualche precedente caduta....
sicuro non è un fatto di contatti della batteria perchè è ben salda nella sua sede... la cosa che mi preoccupa e che ogni volta che si riavvia cosi dopo fa un check della micro sd e non vorrei che si possa corrompere qualche dato
e in piu stamattina con la batteria all'80% è successo un riavvio e dopo mi sono ritrovato con la batteria al 13% :doh:
Sent from mTalk
eeeh magari !! :D
i messaggi vocali di whatsapp?
Nel 950 se schiacci play e appoggi velocemente il telefono all'orecchio li puoi ascoltare in automatico dall'altoparlante in alto, come fosse una normale telefonata. Il telefono fa da solo il cambio
ragazzi su lumia 640xl dopo l'ultimo aggiornamento di win 10, la fotocamera principale se giro in full hd mi va a scatti e l'audio è fuori sincro. Devo mettere a 720 per girare video per bene. Stessa cosa con i video della frontale, audio fuori sincro col video....
Inoltre come consumi non sembra essere migliorata la situazione
Come ti hanno detto si. Tra l'altro se il secondo account email è diverso dal primo le icone delle notifiche sono separate.
Esempio io ho outlook personale e exchange aziendale e le icone di notifiche sono differenti.
Sto preparando dei Lumia 650 per fare il rollout in azienda: prima impressione molto buona. Buono schermo e veramente leggeri. Il mio 950 sembra un macigno a confronto.
Perfetto, grazie, è proprio quello che mi serve ;-)
Grazie anche a fm.64shark
byez Favo
a me lo faceva anche con 8.1...io credo sia qualche problema dovuto a qualche precedente caduta....
sicuro non è un fatto di contatti della batteria perchè è ben salda nella sua sede... la cosa che mi preoccupa e che ogni volta che si riavvia cosi dopo fa un check della micro sd e non vorrei che si possa corrompere qualche dato
e in piu stamattina con la batteria all'80% è successo un riavvio e dopo mi sono ritrovato con la batteria al 13% :doh:
eeeh magari !! :D
Io me ne sono accorto solo dopo aver fatto l'upgrade a W10, ma magari lo faceva anche prima e non ci ho mai fatto caso. Il mio non è mai caduto.
diabolikum
13-10-2016, 08:28
Resoconto della .321
L'impressione è che, a parte quelle ciofeche di WhatsApp e Facebook che continuano ad essere dei macigni, il sistema si stia avvicinando per fluidità ad 8.1, ma non l'ha ancora raggiunto.
In Antutu ormia il mio 950xl è stabilmente sopra i 95000 punti.
Per i problemi col sensore di prossimità e relativo schermo nero per ora non posso esprimermi perchè sono passate meno di 24 ora dall'installazione.
Dopo Hard Reset di qualche giorno fa e .221 installata avevo avuto un paio di riavvii che non avevo da tempo, vediamo come va questa .321 sotto questo aspetto.
Pezzetto di carta a zeppare la batteria dall'altro lato dei contatti?
Sent from mTalk
vittorio130881
13-10-2016, 09:30
Resoconto della .321
L'impressione è che, a parte quelle ciofeche di WhatsApp e Facebook che continuano ad essere dei macigni, il sistema si stia avvicinando per fluidità ad 8.1, ma non l'ha ancora raggiunto.
In Antutu ormia il mio 950xl è stabilmente sopra i 95000 punti.
Per i problemi col sensore di prossimità e relativo schermo nero per ora non posso esprimermi perchè sono passate meno di 24 ora dall'installazione.
Dopo Hard Reset di qualche giorno fa e .221 installata avevo avuto un paio di riavvii che non avevo da tempo, vediamo come va questa .321 sotto questo aspetto.
Installata 321 du 950. Hard reset. Riavvio spontaneo stamane..... Azz
Inviato da mTalk
IlCavaliereOscuro
13-10-2016, 11:16
Anche io quando avevo il 520 risolsi il problema dei riavvii spontanei mettendo un bigliettino da visita fra la back cover e la batteria per fare spessore...
ludico66
13-10-2016, 13:27
Fatto ieri aggiornamento a .321, stamani non mi ha suonato la sveglia. Ora ho fatto una telefonata e non mi sentivano. Riprovato su altro numero e stesso problema. Risolto con riavvio. Ho un 930.
Ragazzi ho un problema che avevo gia' prima di passare alle ultime build fast.
In pratica qualsiasi caricabatterie io cerchi di utilizzare il tel dice E' TROPPO LENTO. Anche lo stesso di Microsoft. 30 minuti per 8% di carica. Ricordo che invece con la RS2 mi andava a razzo la ricarica.
:rolleyes:
Siccome lo faceva anche prima non so, immagino non ci sia soluzione.
Vengo da un hard reset completo senza caricamento backup. Consigli?
Sent from mTalk
Si ma se spedisce amazon vige il discorso del rimborso totale sul reso in garanzia nei 24mesi
diabolikum
13-10-2016, 17:32
In pratica qualsiasi caricabatterie io cerchi di utilizzare il tel dice E' TROPPO LENTO. Anche lo stesso di Microsoft. 30 minuti per 8% di carica. Ricordo che invece con la RS2 mi andava a razzo la ricarica.
Che telefono?
Raga, sono passati 2 giorni da quando ho messo W10M 14393.321 sul mio Lumia 630 e posso dire che la batteria è durata tantissimo :sofico:.
Infatti l'ho appena messo in carica adesso da ieri mattina :eek:, fate un po' voi i conti... Prima mi durava solo 1 giorno, usandolo poco, adesso dura come WP81 cioè circa 1 giorno e mezzo, quasi 2.
Consiglio a tutti i possessori di Lumia 630/635 di aggiornarsi a W10M 14393.321 (tramite hack del registro) perchè ne vale veramente la pena :cincin:
azi_muth
13-10-2016, 18:44
Non credo sia un problema software:
Potrebbe essere la porta di ricarica sporca e/o deformato: tocca parzialmente ma l'area di contatto è troppo piccola per far passare corrente a sufficienza. Hai presente i "dentini" sul connettore cavo usb devono poter agganciare sul connettore di ricarica. Dietro i contatti si accumula lo sporco e delle fibre che impediscono ala connettore di posizionarsi correttamente facendo spessore, puoi provare a cambiare il cavo, o tentare di pulire la parte posteriore al contatto con un ago ( devi togliere la batteria per evitare corti). Se non ci riesci puoi chiedere ad Amazon la sostituzione o il rimborso nel periodo di garanzia, altrimenti va sostituito il connettore di ricarica ma ci vuole qualcuno capace a saldare gli smd...con la giusta attrezzatura.
Se l'hai preso da amazon chiedi la sostituzione o il rimborso...
Il problema della ricarica era scomparso passando a RS2.
Quindi, effettivamente, sembra un problema relativo alla build.
Lumia 640XL :mbe:
fabiomax56
14-10-2016, 13:52
la cosa che mi lascia un po' dubbioso è relativa agli aggiornamenti delle app, quelli di sistema vanno benissimo ma per le app la musica cambia, non fa come android che scarica subito le app in aggiornamento e tra l'altro velocemente, qui mi capita che aggiorna solo se casualmente vado nello store e allora mi accorgo che c'è roba da aggiornare!! poi aggiorna ma lentamente...mah
PS
dove si vede il numero della build aggiornato?
Io invece me le ritrovo sempre aggiornate in automatico, cioè se dallo Store vado a vedere la cronologia dei download, le ritrovo che sono state installate oggi (tipo stamattina che si è aggiornato Office, MSN Notizie, Band, Subway Surfers).
Tutte le impostazioni -> Sistema -> Informazioni su -> Altre informazioni
Build SO: 10.0.14393.321
Raga, siamo già a metà pomeriggio, ho letto Twitter, Instagram, fatto una telefonata, ho persino usato il navigatore in auto per circa 1 ora, ed è ancora carico al 70% da stamattina. Normalmente anche facendo poco, alla sera con TH2 me lo ritrovavo scarico. Con questa build RS1 .321 hanno fatto miracoli :eek: , è da infarto!
Poi, adesso che ci penso, stamattina mi ha pure aggiornato tutta la suite Office e altre app, un lavoro di elaborazione non da poco, visto che ha dovuto scaricare una marea di dati da Internet e installare le app, eppure la batteria è ancora alta.
diabolikum
14-10-2016, 15:39
Io invece me le ritrovo sempre aggiornate in automatico, cioè se dallo Store vado a vedere la cronologia dei download, le ritrovo che sono state installate oggi (tipo stamattina che si è aggiornato Office, MSN Notizie, Band, Subway Surfers).
Tutte le impostazioni -> Sistema -> Informazioni su -> Altre informazioni
Build SO: 10.0.14393.321
Raga, siamo già a metà pomeriggio, ho letto Twitter, Instagram, fatto una telefonata, ho persino usato il navigatore in auto per circa 1 ora, ed è ancora carico al 70% da stamattina. Normalmente anche facendo poco, alla sera con TH2 me lo ritrovavo scarico. Con questa build RS1 .321 hanno fatto miracoli :eek: , è da infarto!
Non su 950xl
E' da qualche giorno che mi appare questo errore quando tento di sincronizzare i contatti, sia sul cell che sul desktop, e addirittura con 2 diversi account da diversi device!
https://s6.postimg.org/hcvg8ymwx/Screenshot_2.jpg
Sicuramente non è un problema mio ma dei server Microsoft. Qualcun altro ha per caso sperimentato la stessa cosa? :(
fm.64shark
14-10-2016, 16:45
E' da qualche giorno che mi appare questo errore quando tento di sincronizzare i contatti, sia sul cell che sul desktop, e addirittura con 2 diversi account da diversi device!
Sicuramente non è un problema mio ma dei server Microsoft. Qualcun altro ha per caso sperimentato la stessa cosa? :(
A me andata peggio....perso anche le foto dei contatti...la sincro ho risolto impostando un alias come accesso principale x le foto non c'è stato nulla da fare😡...
Inviato da mTalk
monster.fx
14-10-2016, 20:35
Io ho aperto un ticket con Microsoft ... perché nel ripristinare il nuovo 550 di mia moglie sia la rubrica che le mail era andate a farsi benedire.
Dopo svariati messaggi(il problema era loro visto il 10/10 i server del servizio Outlook.com erano down)scambiati hanno risolto attraverso alias e altro il problema dei contatti ... ma la mail non si sincronizza ancora.
Il problema che sul suo dispositivo avevo creato un account GMAIL , poi rimosso per lasciare solo il contatto Outlook , e ora se ricreo quello GMAIL mi dice che è già esistente. MAH.
Pessimo servizio, anche perché leggendo in rete e qua sul forum non sarei proprio un caso isolato! Comunque ho provato anche ad impostare un altro alias come accesso principale, ma nulla, il problema persiste.
Per ora ho trasferito i contatti manualmente tra telefoni con Transfermydata, che era ciò che m'interessava; se entro una decina di giorni non risolvono proverò a contattarli...che due oo
fm.64shark
14-10-2016, 21:48
Pessimo servizio, anche perché leggendo in rete e qua sul forum non sarei proprio un caso isolato! Comunque ho provato anche ad impostare un altro alias come accesso principale, ma nulla, il problema persiste.
Per ora ho trasferito i contatti manualmente tra telefoni con Transfermydata, che era ciò che m'interessava; se entro una decina di giorni non risolvono proverò a contattarli...che due oo
Ma dal browser sia da pc che da telefonino riesci ad entrare?....cmq se può aiutare a me adesso il nome del server nell'account si è modificato in eas.outlook.com potrebbe esser quello???...
Inviato da mTalk
Ma dal browser sia da pc che da telefonino riesci ad entrare?
Solo da browser dopo aver creato l'alias, non dalle app su pc e telefono.
cmq se può aiutare a me adesso il nome del server nell'account si è modificato in eas.outlook.com potrebbe esser quello???...
Potrebbe, il mio come puoi vedere è dub402-m.hotmail.com, mentre quello dell'alias creato è m.hotmail.com. Errore per entrambi ovviamente.
diabolikum
15-10-2016, 06:04
Solo da browser dopo aver creato l'alias, non dalle app su pc e telefono.
Potrebbe, il mio come puoi vedere è dub402-m.hotmail.com, mentre quello dell'alias creato è m.hotmail.com. Errore per entrambi ovviamente.
Ho fatto hard reset Lunedi ed ora ho account eas. Nessun problema di sintonizzazione. Le foto dei contatti le aveva perse quasi un mese fa
monster.fx
15-10-2016, 09:09
Ripeto il problema era legato a Outlook.com.
Le foto sono presenti sul profilo OneDrive e su quello nessun problema.
La cosa bella è che se crei un account Gmail e sincronizzi il tuo account Outlook, tutto funziona alla grande, per cui il problema è legato all'alias e casini che hanno fatto sui server.
IlCavaliereOscuro
15-10-2016, 09:51
È caduta dell'acqua (un mezzo bicchiere) sul mio muletto Lumia 630,
ora il microfono non funziona...
Soluzioni?
monster.fx
15-10-2016, 12:33
Soluzioni?
Mettilo nel riso ... non è uno scherzo ... e spera.
Il riso assorbe l'umidità.
Ora sono le 14:00, il mio Lumia 630 sta ancora al 22% come livello della batteria, quindi con la 14393.321 sta durando più di un giorno e mezzo. Anche stamattina ho letto i vari social network per qualche minuto, ho letto le news su Flipboard, ho navigato in 1 o 2 siti per pochi minuti, ho annotato alcune cose su OneNote, e sto ancora al 22%, da ieri mattina! Ovviamente alla notte lo spengo il telefono
monster.fx
15-10-2016, 13:37
Ora sono le 14:00, il mio Lumia 630 sta ancora al 22% come livello della batteria, quindi con la 14393.321 sta durando più di un giorno e mezzo. Anche stamattina ho letto i vari social network per qualche minuto, ho letto le news su Flipboard, ho navigato in 1 o 2 siti per pochi minuti, ho annotato alcune cose su OneNote, e sto ancora al 22%, da ieri mattina! Ovviamente alla notte lo spengo il telefono
A mia moglie il 550 gli dura 24h esatte senza spegnerlo mai.
Tolto dalla carica alle 7 di mattina arriva con un 10% alle 7 del mattino successivo. Sempre acceso e utilizzato(WA,Siti vari,FB,chiamate,...).
Il 532 dalle 7 di mattina la sera alle 21/22 era già collegato al caricabatterie.
Questo è merito dell'Anniversary Update. Il primo W10M, confrontato a 8.1 era davvero uno schifo. Può darsi che girasse sotto il cofano ancora molto codice debug, non lo so, ma il 550 di mia moglie faceva davvero schifo. Come il 532 di tua moglie, e senza nemmeno usarlo a schermo acceso, il grosso servizi in background (WA web, posta in push, etc.) e una sessioncina di Wordament al giorno.
band 3, non confermato
http://windows.hdblog.it/2016/10/13/microsoft-band-3-foto-leaked-impermeabile/
Ho fatto hard reset Lunedi ed ora ho account eas. Nessun problema di sintonizzazione. Le foto dei contatti le aveva perse quasi un mese fa
La cosa bella è che se crei un account Gmail e sincronizzi il tuo account Outlook, tutto funziona alla grande, per cui il problema è legato all'alias e casini che hanno fatto sui server.
Provate entrambe: nulla -_-
credo mi toccherà attendere e sperare...
Soluzioni?
Mettilo nel riso ... non è uno scherzo ... e spera.
Il riso assorbe l'umidità.
oppure ti compri un barattolo di gel di silice ;)
bmw320d150cv
15-10-2016, 17:01
Son passato ad s7 flat per cause di forza maggiore (leggasi app universitarie e app dell ateneo disponibili solo su iOS e android, e app bus cittadini con acquisto biglietti via web direttamente dall app :muro: )
Il mio fedele 950 rimane in famiglia , a mio fratello precisamente (che possedeva il mio vecchio 640)
Non rinnego nulla , e gia lo rimpiango... Per passare i contatti da outlook a gmail ho dovuto penare non poco , dato che non potevo sincronizzarli da outlook...
Poi un INFINITA di personalizzazioni , notifiche a scelta , suoni , insomma sono davvero spaesato ...
Mi manca di gia il rigoroso ordine delle live tiles rispetto al drawer android
Anche la gestione dei volumi caotica , ci sono 4 gestioni separate... Ma tant'è...
Rimango fiducioso e aspetto con ANSIA una svolta o terminali nuovi
antes008
15-10-2016, 17:16
Ciao a tutti,
non ho trovato un thread ufficiale per il 950 xl e chiedo qui per dei problemi che sto rilevando. vengo da un glorioso 920 stravissutto con cui mi trovavo benissimo.
noto le seguenti anomalie che elenco per fastidio:
1 durante una chiamata (ricevuta od effettuata) si disattiva lo schermo come giusto. però se lo riallontano dall'orecchio a volte non solo nn si riaccende ma non c'è manco verso con il tasto di sblocco. a chiamata terminata tutto regolare. questo impedisce l'attivazione del vivavoce.
2 doppio tap: mi funziona il doppio tab sulla barra per spegnerlo ma non il doppio tap per riaccendere:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
3 problemi sui volumi. stranamente da dentro mappe (peggio assai di here drive) i tasti volume controllano la suoneria e nn il volume delle app. mi tocca uscire aprire un giochino alzare il volume tornare a mappe e mi ritrovo il volume giusto.
il telefono risulta aggiornato (non insider)
aiuto..:help: :help: :help: :mbe:
monster.fx
15-10-2016, 17:40
Questo è merito dell'Anniversary Update. Il primo W10M, confrontato a 8.1 era davvero uno schifo. Può darsi che girasse sotto il cofano ancora molto codice debug, non lo so, ma il 550 di mia moglie faceva davvero schifo. Come il 532 di tua moglie, e senza nemmeno usarlo a schermo acceso, il grosso servizi in background (WA web, posta in push, etc.) e una sessioncina di Wordament al giorno.
Calcola che anche il 532 aveva W10 AU ... non fino all'ultima release visto che è morto prima.
Raga, sono quasi le 19:30 e il mio Lumia 630 è in risparmia batteria da qualche ora (l'ho caricato ieri mattina), posso ancora usarlo per fare qualcosina di veloce... Praticamente la batteria con AU mi sta durando 2 giorni anziché 1. Certo, lo sto usando poco, ma prima con TH2, anche usandolo poco, mi durava 1 giorno soltanto.
Lo vogliamo o no fare un applauso al team di Windows per questa build? :yeah:
1 durante una chiamata (ricevuta od effettuata) si disattiva lo schermo come giusto. però se lo riallontano dall'orecchio a volte non solo nn si riaccende ma non c'è manco verso con il tasto di sblocco. a chiamata terminata tutto regolare. questo impedisce l'attivazione del vivavoce.
Per curiosità esistono dei 950 (xl?) non affetti da questo problema? :D
marklevinson76
15-10-2016, 22:34
Son passato ad s7 flat per cause di forza maggiore (leggasi app universitarie e app dell ateneo disponibili solo su iOS e android, e app bus cittadini con acquisto biglietti via web direttamente dall app :muro: )
Il mio fedele 950 rimane in famiglia , a mio fratello precisamente (che possedeva il mio vecchio 640)
Non rinnego nulla , e gia lo rimpiango... Per passare i contatti da outlook a gmail ho dovuto penare non poco , dato che non potevo sincronizzarli da outlook...
Poi un INFINITA di personalizzazioni , notifiche a scelta , suoni , insomma sono davvero spaesato ...
Anche la gestione dei volumi caotica , ci sono 4 gestioni separate... Ma tant'è...
e a livello di fotocamera hai avuto modo di fare qualche paragone tra i due terminali
bmw320d150cv
16-10-2016, 01:21
e a livello di fotocamera hai avuto modo di fare qualche paragone tra i due terminali
Per prima cosa parto dalla qualità delle chiamate e dall audio in capsula nettamente superiore su 950
Per l audio della altoparlante entrambi hanno cassa mono ma quella del 950 decisamente superiore in termini di qualità e potenza rispetto ad s7
Ricezione leggermente superiore su s7 , fin ora mai andato in roaming mentre con 950 capitava più spesso...
Per le fotocamera ancora non posso esprimermi non ho fatto foto con s7 a parità di condizioni ancora
Ovviamente batteria molto superiore su s7 ma questo penso al fatto che monti un processore ibrido octa core ottimizzato direttamente in fonderia da Samsung per il proprio terminale... scalda davvero poco
Per prima cosa parto dalla qualità delle chiamate e dall audio in capsula nettamente superiore su 950
Per l audio della altoparlante entrambi hanno cassa mono ma quella del 950 decisamente superiore in termini di qualità e potenza rispetto ad s7
Ricezione leggermente superiore su s7 , fin ora mai andato in roaming mentre con 950 capitava più spesso...
Per le fotocamera ancora non posso esprimermi non ho fatto foto con s7 a parità di condizioni ancora
Ovviamente batteria molto superiore su s7 ma questo penso al fatto che monti un processore ibrido octa core ottimizzato direttamente in fonderia da Samsung per il proprio terminale... scalda davvero poco
Prova ad usare un launcher iso windows Phone, ci sono.
ludico66
16-10-2016, 08:00
Anche il mio lo fa..
antes008
16-10-2016, 08:13
Anche il mio lo fa..
Eh rega, male!
Gli altri due punti mi sapete dire nulla?
bmw320d150cv
16-10-2016, 09:56
Prova ad usare un launcher iso windows Phone, ci sono.
Che cosa sarebbe? Android non ne capisco nulla
Provando il gioco Subway Surfers con l'Anniversary Update di W10M, ho notato che non lagga più. Con la TH2 succedeva che per qualche frazione di secondo laggasse in certi punti, facendomi alcune volte sbagliare.
Magari può essere che dipenda dall'aggiornamento dell'app e non dal SO, anche se mi sembra strano, visto che di aggiornamenti ne ha avuti tanti questa app e il problema rimaneva, fatto sta che adesso con l'AU posso correre sui treni finché voglio, che il gioco non lagga mai
Magari può essere che dipenda dall'aggiornamento dell'app e non dal SO,
L'app in estate è stata riscritta per W10 only. Infatti sullo store di WP8.1 ce n'è un'altra, che non riceve più aggiornamenti, il percorso resta sempre quello e via. Questa è un'altra. Forse è per quello.
Non è che avete pellicole protettive? Il mio 950XL mai fatto problemi di schermo nero durante le chiamate se non quando lo imbacucco nella cover impermeabile da spiaggia. A quel punto il sensore di prossimità sbrocca, ma è normale. Fuori da quella mai un problema.
2 doppio tap: mi funziona il doppio tab sulla barra per spegnerlo ma non il doppio tap per riaccendere:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ma sei sicuro che hai tutti gli aggiornamenti all'OS e al firmware? Perché solo con l'ultimo firmware il doppio tap funziona, e comunque va abilitato. Lo trovi in posti diversi a seconda se hai Anniversary Update o meno. All'ultimo strillo, tutto aggiornato, si trova in Personalizzazione\Schermata di blocco, in fondo alla pagina.
antes008
16-10-2016, 15:20
Ma sei sicuro che hai tutti gli aggiornamenti all'OS e al firmware? Perché solo con l'ultimo firmware il doppio tap funziona, e comunque va abilitato. Lo trovi in posti diversi a seconda se hai Anniversary Update o meno. All'ultimo strillo, tutto aggiornato, si trova in Personalizzazione\Schermata di blocco, in fondo alla pagina.
C'è ed è attivo. La cosa che mi fa imbestialire è che funziona il doppio tap per bloccare
:muro:
L'app in estate è stata riscritta per W10 only. Forse è per quello.
Ovviamente sulla TH2 ho scaricato quella per W10M, ma in diversi punti del gioco laggava per frazioni di secondo (in svariati "episodi" che di volta in volta venivano rilasciati come aggiornamento, almeno 3 di sicuro li ho giocati sulla TH2), mentre su Anniversary Update non lagga più.
Che cosa sarebbe? Android non ne capisco nulla
Allora, con Android puoi cambiare il launcher, ossia proprio l'interfaccia del telefono. Esistono quelli iso windows Phone che lo fanno diventare a tiles, altrimenti c'è direttamente quello di Microsoft che dicono sia molto bello.
Quello di Microsoft si chiama Arrow launcher, altrimenti cerca windows phone launcher nel playstore.
bmw320d150cv
16-10-2016, 15:48
Allora, con Android puoi cambiare il launcher, ossia proprio l'interfaccia del telefono. Esistono quelli iso windows Phone che lo fanno diventare a tiles, altrimenti c'è direttamente quello di Microsoft che dicono sia molto bello.
Quello di Microsoft si chiama Arrow launcher, altrimenti cerca windows phone launcher nel playstore.
:eek: :eek: :eek:
ci sentiamo in privato se non ti dispiace qui siamo OT :D
Il Picchio
16-10-2016, 16:47
Sto pensando di portare il lumia 1020 a win10mobile, una volta che ho completato l'operazione faccio un hard reset giusto?
Per ogni altro aggiornamento successivo devo invece ripetere l'operazione ogni volta?
azi_muth
16-10-2016, 16:58
In effetti non c'è da rinnegare nulla...il problema è che nel momento in cui uno cambia le proprie esigenze WP non è in grado di seguirti per le rigidità ed i limiti che conosciamo.
Puoi amarlo quanto ti pare ma prima o poi si arriva a questo punto e la colpa non è certo la tua.
Riguardo al resto...semplicemente ti manca pratica. I contatti s'importano in un attimo da gmail...ma se non lo sai ovviamente ti sembra difficile.
Ed un'altro utente che se ne va...chi sarà il prossimo? :D
Sinceramente li trovo orribili. La bruttissima copia delle live tiles...meglio buttarsi direttamente sui vari launcher propri di android.
In effetti non c'è da rinnegare nulla...il problema è che nel momento in cui uno cambia le proprie esigenze WP non è in grado di seguirti per le rigidità ed i limiti che conosciamo.
Puoi amarlo quanto ti pare ma prima o poi si arriva a questo punto e la colpa non è certo la tua.
Riguardo al resto...semplicemente ti manca pratica. I contatti s'importano in un attimo da gmail...ma se non lo sai ovviamente ti sembra difficile.
Ed un'altro utente che se ne va...chi sarà il prossimo? :D
Sinceramente li trovo orribili. La bruttissima copia delle live tiles...meglio buttarsi direttamente sui vari launcher propri di android.
Mi sembrava strano che non spuntavi a farti una pugnetta ahhahahaha
Sent from mTalk
sterock77
16-10-2016, 19:23
Ciao a tutti,
non ho trovato un thread ufficiale per il 950 xl e chiedo qui per dei problemi che sto rilevando. vengo da un glorioso 920 stravissutto con cui mi trovavo benissimo.
noto le seguenti anomalie che elenco per fastidio:
3 problemi sui volumi. stranamente da dentro mappe (peggio assai di here drive) i tasti volume controllano la suoneria e nn il volume delle app. mi tocca uscire aprire un giochino alzare il volume tornare a mappe e mi ritrovo il volume giusto.
il telefono risulta aggiornato (non insider)
aiuto..:help: :help: :help: :mbe:
Problema 1 , hai una pellicola o qualcosa che può impacciare il sensore di prossimità ?
2 il doppio tap per sbloccare va abilitato nel menù di sblocco.
3 il volume del navigatore se lo usi in Bluetooth lo regolo durante l' emissione altrimenti dovrebbe regolarsi assieme al volume multimediali standard.
Inviato da mTalk
C'è ed è attivo. La cosa che mi fa imbestialire è che funziona il doppio tap per bloccare
:muro:
É tutto collegato al sensore prossimità: Se crede di stare in tasca non elettrizza il digitizer. Glance funziona? Aspetta un secondo dopo che compare quello e poi fai due tocchi decisi nel medesimo punto. Se non va, spegni, leva batteria x un minuto e vedi se così resetti il proximity.
Sent from mTalk
Pensate un po' che il mio 640 da ieri mattina alle 8 a quest'ora è ancora al 50%, spento ovviamente la notte scorsa. Ieri usato ad un matrimonio con un po' di foto e un video, varie telefonate, WhatsApp e viber, oggi meno perché sono rimasto a casa quasi tutto il giorno quindi collegato in wifi per la maggior parte del tempo ;)
mi rimane sempre il problema che non sincronizza più i preferiti da quando ho messo AU
azi_muth
16-10-2016, 21:08
Mi sembrava strano che non spuntavi a farti una pugnetta ahhahahaha
Sent from mTalk
Parli da esperto della materia: a forza di fartele quelle su "quello che verrà" e quello che "avrebbe dovuto essere WP" è comprensibile che sia il primo termine che ti viene in mente.
Attenzione che diventi cieco :D :D :D :D
Non è che avete pellicole protettive? Il mio 950XL mai fatto problemi di schermo nero durante le chiamate se non quando lo imbacucco nella cover impermeabile da spiaggia. A quel punto il sensore di prossimità sbrocca, ma è normale. Fuori da quella mai un problema.
Non ho il 950, chiedevo per curiosità visto che molti si lamentano del problema ;) Io cmq, se non c'entrassero eventuali pellicole, ricorrerei alla garanzia dato che dei 950xl sani esistono ^^
mi rimane sempre il problema che non sincronizza più i preferiti da quando ho messo AU
La sincronizzazione degli account contatti/mail/calendario almeno funziona o hai il mio stesso problema?
sterock77
17-10-2016, 09:43
http://windows.hdblog.it/2016/10/17/facebook-messenger-windows-10-ram-2-gb/
Di questo che ne pensate ???
Inviato da mTalk
Il Picchio
17-10-2016, 09:50
Che gli sviluppatori delle app di facebook dovrebbero cambiare seriamente lavoro oppure stanno facendo a gara con quelli di chrome su chi occupa più ram
La sincronizzazione degli account contatti/mail/calendario almeno funziona o hai il mio stesso problema?
tutto il resto sincronizza
antes008
17-10-2016, 10:36
É tutto collegato al sensore prossimità: Se crede di stare in tasca non elettrizza il digitizer. Glance funziona? Aspetta un secondo dopo che compare quello e poi fai due tocchi decisi nel medesimo punto. Se non va, spegni, leva batteria x un minuto e vedi se così resetti il proximity.
Sent from mTalk
Incredibile, ha funzionato. Batteria staccata una mezz'ora e magicamente funziona.
Grazie a te e a tutti gli altri che hanno risposto.
Mi rimane solo il problema 3. Non uso il Bluetooth. La regolazione dell'audio sul telefono dalla applicazione mappe agisce sul volume suoneria e non sul volume multimedia....
Però ad aver smazzato 1 e 2 ancora nn ci credo. Che gioia
Sono contento ti funzioni. Il trucchetto l'ho scoperto sul sito AAWP. E' un po' fare un soft-reset (che per qualche secondo toglie la corrente) ma più a lungo.
Il problema è per i cellulari che non abbiano batteria scollegabile. Forse possono fare un soft-reset mantenendo la combinazione per un po' di tempo..
Detto questo, non capisco il problema volume. Se mentre giri con il navigatore premi brevemente il bilancere del volume, ti compare una barra.
Però puoi comunque toccare entrambe semplicemente premendo sul "V" alla sua destra.
Dunque, in poche parole, se quella che esce di default fosse la barra "sbagliata", forza che scendano entrambe e agisci.
O parli di qualche altra impostazione volume in Mappe che non conosco?
vittorio130881
17-10-2016, 15:33
Ragazzi ma chi di voi ha tim le soglie come le vede?
Inviato da mTalk
redheart
17-10-2016, 16:51
http://windows.hdblog.it/2016/10/17/facebook-messenger-windows-10-ram-2-gb/
Di questo che ne pensate ???
Inviato da mTalk
Penso che sia arrivato il momento di cambiarla... Casualmente ho provato SlimSocial for Facebook, un'app tutta italiana, si apre all'istante, leggera e fluida sul mio 650. Non sarà completa come quella ufficiale ma...:D
sterock77
17-10-2016, 17:15
Penso che sia arrivato il momento di cambiarla... Casualmente ho provato SlimSocial for Facebook, un'app tutta italiana, si apre all'istante, leggera e fluida sul mio 650. Non sarà completa come quella ufficiale ma...:D
Provo subito !
Inviato da mTalk
Ragazzi ma chi di voi ha tim le soglie come le vede?
Inviato da mTalk
Sito mobile di tim.
Sent from mTalk
vittorio130881
17-10-2016, 19:16
Sito mobile di tim.
Sent from mTalk
Grazie acitre!
Inviato da mTalk
alethebest90
17-10-2016, 21:46
qualche post fa ho chiesto come procedere per chiedere assistenza per il mio telefono (lumia 830)
beh ho provato la strada di microsoft ossia per b2x, e in pratica bisognava fare una richiesta automatica sul sito, preparare il pacco, inserire un foglio con la descrizione dei problemi (che poi non so se andava bene in italiano dato che per adesso non ti chiamano e non va la chat per l'italia) e spedirlo, ti danno tempo 10 gg che si può poi richiedere nel caso di problemi.
poi ho pensato alla strada amazon, comprato da un rivenditore ma spedito da amazon (quindi vale la politica resi di quest'ultimo), ho fatto una richiesta tramite chat e subito mi hanno attivato il reso con rimborso dell'intero importo del telefono...domani dovrebbe venire il corriere, qualcuno sa se effettivamente viene restituito tutto l'importo ? oppure in base alle condizioni scalano soldi ??
nel caso dovesse andare tutto bene prendo un bel 950 tanto la differenza è ormai poca :D
Hai fatto benissimo a prendere la strada Amazon. Se è vero che era gestito da Amazon, figurati. Almeno non ti arriva il tuo magari semplicemente hard-resettato che ancora non funziona.
alethebest90
18-10-2016, 11:01
Hai fatto benissimo a prendere la strada Amazon. Se è vero che era gestito da Amazon, figurati. Almeno non ti arriva il tuo magari semplicemente hard-resettato che ancora non funziona.
ottimo, speriamo allora vada tutto come previsto...oggi passava il corriere
mi ritrovo con un lumia 620 in questo momento, e devo dire che mi sento mooolto limitato
antes008
18-10-2016, 17:21
Detto questo, non capisco il problema volume. Se mentre giri con il navigatore premi brevemente il bilancere del volume, ti compare una barra.
Però puoi comunque toccare entrambe semplicemente premendo sul "V" alla sua destra.
Dunque, in poche parole, se quella che esce di default fosse la barra "sbagliata", forza che scendano entrambe e agisci.
O parli di qualche altra impostazione volume in Mappe che non conosco?
Risolto pure questo. Era legato anche lui al sensore di prossimità. Ho riprovato e funziona correttamente. Se provo a coprire buona parte dello schermo con la mano mi rifà lo stesso scherzo. Volume chiamata e solo lui senza ^
vittorio130881
18-10-2016, 19:52
http://m.windowscentral.com/hp-elite-x3
Inviato da mTalk
samnotte
18-10-2016, 19:58
problema con lumia 532. Lasciando perdere la questione della linea verticale che ogni tanto compare sullo schermo, ciò che mi duole in questo momento è che con gli ultimi grossi aggiornamenti post win10 alcuni siti internet con edge vengono visualizzati a caratteri cubitali e quindi impossibili da visionare.
Suggerimenti per ovviare al problema? Grazie a tutti
monster.fx
18-10-2016, 20:06
qualche post fa ho chiesto come procedere per chiedere assistenza per il mio telefono (lumia 830)
beh ho provato la strada di microsoft ossia per b2x, e in pratica bisognava fare una richiesta automatica sul sito, preparare il pacco, inserire un foglio con la descrizione dei problemi (che poi non so se andava bene in italiano dato che per adesso non ti chiamano e non va la chat per l'italia) e spedirlo, ti danno tempo 10 gg che si può poi richiedere nel caso di problemi.
poi ho pensato alla strada amazon, comprato da un rivenditore ma spedito da amazon (quindi vale la politica resi di quest'ultimo), ho fatto una richiesta tramite chat e subito mi hanno attivato il reso con rimborso dell'intero importo del telefono...domani dovrebbe venire il corriere, qualcuno sa se effettivamente viene restituito tutto l'importo ? oppure in base alle condizioni scalano soldi ??
nel caso dovesse andare tutto bene prendo un bel 950 tanto la differenza è ormai poca :D
Ciao , ti rispondo io.
Qualche settimana fa ho fatto reso ad Amazon del Lumia532 di mia moglie con 17 mesi di vita. Richiesta fatta il giovedì, venerdì il pacco è stato consegnato alle poste(devi portarlo tu a spese di Amazon), Sabato mattina ho ricevuto il TOTALE rimborso.
Nel momento in cui Poste Italiane prende in carico la spedizione(quindi non quando arriva), Amazon emette il rimborso.
alethebest90
18-10-2016, 20:32
Ciao , ti rispondo io.
Qualche settimana fa ho fatto reso ad Amazon del Lumia532 di mia moglie con 17 mesi di vita. Richiesta fatta il giovedì, venerdì il pacco è stato consegnato alle poste(devi portarlo tu a spese di Amazon), Sabato mattina ho ricevuto il TOTALE rimborso.
Nel momento in cui Poste Italiane prende in carico la spedizione(quindi non quando arriva), Amazon emette il rimborso.
A me è stata data la procedura di invio tramite corriere...oggi è venuto sda, ma il tizio non voleva rilasciarmi copia dell'etichetta che lui oppone sul pacco (dicendo che io non avevo messo l'indirizzo di spedizione del destinatario)...
domani dovrebbe ripassare e sentendomi con amazon mi ha detto di attenermi alla procedura indicata
mah :doh:
Il Picchio
18-10-2016, 21:05
http://m.windowscentral.com/hp-elite-x3
Inviato da mTalk
Avevo sentito di bug legati al software. Nella recensione non menziona nulla di tutto ciò. Sono spariti o è solo un po' di parte?
Avevo sentito di bug legati al software. Nella recensione non menziona nulla di tutto ciò. Sono spariti o è solo un po' di parte?
Sono spariti con l'accoppiata aggiornamento firmware/Anniversary update.
Sent from mTalk
Il Picchio
18-10-2016, 21:41
A essere sicuri che hp garantisca aggiornamenti per più dei canonici 18 mesi di tutti gli oem android appena cala di prezzo un pensiero ce lo faccio
diabolikum
18-10-2016, 22:22
Qualcuno riesce a rendere ad usare la funzione Offline della nuova versione dell'app Onedrive?
E vi funziona bene? A me da qualche giorno non mostra tutto il contenuto della cartella ma solo alcune cose random. Già provato a collegare e scollegare l'account, entrambi i problemi persistono
vittorio130881
19-10-2016, 07:18
Li menziona legati alla fotocamera ma dicono che con la insider pure quelli sono stati risolti. Best buy
Inviato da mTalk
Il Picchio
19-10-2016, 07:59
Li menziona legati alla fotocamera ma dicono che con la insider pure quelli sono stati risolti. Best buy
Inviato da mTalk
Sono d'accordo. L'unico dubbio è il supporto che garantirà nel tempo hp, cioè se dopo 18 mesi addio coi firmware o sarà più costante nel tempo dei vari oem android oppure tanto vale
vittorio130881
19-10-2016, 08:07
Sono d'accordo. L'unico dubbio è il supporto che garantirà nel tempo hp, cioè se dopo 18 mesi addio coi firmware o sarà più costante nel tempo dei vari oem android oppure tanto vale
Con windows nulla é scontato.... É un rischio.... Ma lo é anche il mio 950....metti caso non riceva rs3? Tutto può essere..spendici poco max 400 ...almeno poi sembra non esplodere :)
Inviato da mTalk
Raga, la batteria sul mio Lumia 630 continua a durarmi sempre 2 giorni con W10M 14393.321, quindi 1 giorno in più :eek: rispetto a tutte le build 10586.xxx precedenti ad Anniversary Update. E' veramente da infarto! Oserei quasi dire che mi dura più che con WP81
vittorio130881
19-10-2016, 08:13
Raga, la batteria sul mio Lumia 630 continua a durarmi sempre 2 giorni con W10M 14393.321 :eek: rispetto a tutte le build 10586.xxx precedenti ad Anniversary Update. E' veramente da infarto! Oserei quasi dire che mi dura più che con WP81
Yeppala passa a hp elite x3 ....con il tuo utilizzo ti dura una settimana :)
Inviato da mTalk
Il Picchio
19-10-2016, 10:54
Con windows nulla é scontato.... É un rischio.... Ma lo é anche il mio 950....metti caso non riceva rs3? Tutto può essere..spendici poco max 400 ...almeno poi sembra non esplodere :)
Inviato da mTalk
Possibile ma altamente improbabile, più probabile per hp che pensa il logica samsung "devo rottamare affinché la gente compri altro"
Qualcuno ha aggiornato il Lumia 925 con Redstone ?
Via PM potrebbe dirmi i passi da fare, grazie :)
Tengo a precisare che al momento ho solo installato l'applicazione Interop Tools
Ci sono 2 fasi da fare:
1) La prima fase consiste nell'installare vcReg e configurarlo per sbloccare il telefono. Poi riavviare il telefono ed installare l'editor del registro customPFD:
http://www.windowsblogitalia.com/2016/04/guida-interop-unlock-windows-10-mobile/
2) Nella seconda fase va usato l'editor del registro customPFD per cambiare i valori che identificano il telefono con quelli un altro modello supportato da Redstone (es. Lumia 636):
http://www.windowsblogitalia.com/2016/08/aggiornare-i-vecchi-lumia-a-anniversary-update/
Prima di tutte le 2 fasi, va impostata sul telefono la modalità sviluppatore: Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Per gli sviluppatori -> Modalità sviluppatore.
Sul PC occorre installare Visual Studio 2015 Community Edition (è gratis) selezionando anche i componenti per le app 8.1, così verrà installato il programma "Windows Phone Application Deployment 8.1" che userete per trasferire/installare le app vcReg.xap e customPFD.xap dal PC al telefono.
Fatte le 2 fasi, dal telefono andate sullo Store a scaricare l'app "Gestione spazio aggiornamenti" e lanciatela così il telefono sarà preparato per ricevere l'aggiornamento. A questo punto per ricevere la build 14393.321, andate in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Aggiornamenti e pigiate il tasto "Verifica disponibilità aggiornamenti".
Una volta sbarcati su Redstone :D , per sicurezza conviene riaprire subito l'editor del registro customPFD e rimettere i valori originali del vostro telefono (quindi nella fase 2 segnatevi su un pezzo di carta i valori delle chiavi del registro che state per modificare!), fatto ciò, riavviate il telefono. Buon anniversario a tutti!
sfrutta la versione mobile di fb, tanto vale usare edge e aprire m.facebook.com
Ragazzi ho un problemino. Ieri ho dovuto aggiungere al mio lumia un account gmail per questioni lavorative, dunque per mail e calendario... Con le mail tutto ok, ma non mi da un calendario che ho sul mio account gmail....ho controllato e non me lo da manco da selezionare tra quelli dell'account gmail, come se non esistesse. Cosa posso fare? far riaggiungere il mio account a quel calendario, oppure mi conviene cancellare l'account gmail dal lumia e rimetterlo?
fm.64shark
19-10-2016, 15:19
Consiglio ma voi lo fareste un cambio da 640xl a 930 usato perfetto😀...praticamente ci metto solo 10 euro....ci guadagno o ci perdo?...
Inviato da mTalk
Ci sono 2 fasi da fare:
Grazie per le info.
Ma avendo il telefono già con Windows 10 (10586) ed installato l'ultima versione di Interop Tool mi è bastato modificare direttamente il registro con questa app.
Così ho evitato tutta la trafila con l'SDK e i due XAP :D
Ora il telefono è aggiornato alla 14393.321 :)
Consiglio ma voi lo fareste un cambio da 640xl a 930 usato perfetto😀...praticamente ci metto solo 10 euro....ci guadagno o ci perdo?...
Guadagni come fotocamera (e di molto) ma perdi come autonomia.
Però bisogna vedere come si comportano con Windows 10 Mobile, ad esempio ho trovato molta differenza tra Lumia 925 e 650, meglio sul secondo modello.
marklevinson76
19-10-2016, 19:28
Grazie per le info.
Ma avendo il telefono già con Windows 10 (10586) ed installato l'ultima versione di Interop Tool mi è bastato modificare direttamente il registro con questa app.
Così ho evitato tutta la trafile con l'SDK e i due XAP :D
Ora il telefono è aggiornato alla 14393.321 :)
anche sul mio 1020 avevo la 10586, ma l ho tolta perchè il telefono aveva perso buona parte della sua fluidità.
con la nuova versione come ti stai trovando, dato che l'hardware a parte il gb di ram è lo stesso, sarebbe interessante avere un riscontro.
fm.64shark
19-10-2016, 21:17
Guadagni come fotocamera (e di molto) ma perdi come autonomia.
Però bisogna vedere come si comportano con Windows 10 Mobile, ad esempio ho trovato molta differenza tra Lumia 925 e 650, meglio sul secondo modello.
Il discorso autonomia mi sembra un punto molto in favore del mio 640xl anche con wm10 a bordo😀...altro punto che non mi convince la mancanza della micro sd....però oltre alla fotocamera mi piace veramente tanto il design...forse l'ultimo telefono su cui si può dire che ti colpisce...ora mi sembrano tutti più o meno uguali....qualcuno col 930 che mi dice come va con la ultima stabile in fatto a batteria?....
Inviato da mTalk
marklevinson76
19-10-2016, 21:52
Il discorso autonomia mi sembra un punto molto in favore del mio 640xl anche con wm10 a bordo😀...altro punto che non mi convince la mancanza della micro sd....però oltre alla fotocamera mi piace veramente tanto il design...forse l'ultimo telefono su cui si può dire che ti colpisce...ora mi sembrano tutti più o meno uguali....qualcuno col 930 che mi dice come va con la ultima stabile in fatto a batteria?....
Inviato da mTalk
lo possiede la mia compagna il 930 e la durata non è malvagia, non avendolo in mano tutto il giorno non saprei dirti quanto dura effettivamente, il suo utilizzo è abbastanza normale, nulla di particolare, mail, whatsapp, un pò di office e qualche ricerca online, niente giochi.
devo ancora verificare se con l'ultima versione la .321 l'autonomia siano o meno migliorata, cmq con il suo utilizzo arriva tranquillamente a tarda sera
fm.64shark
19-10-2016, 22:16
lo possiede la mia compagna il 930 e la durata non è malvagia, non avendolo in mano tutto il giorno non saprei dirti quanto dura effettivamente, il suo utilizzo è abbastanza normale, nulla di particolare, mail, whatsapp, un pò di office e qualche ricerca online, niente giochi.
devo ancora verificare se con l'ultima versione la .321 l'autonomia siano o meno migliorata, cmq con il suo utilizzo arriva tranquillamente a tarda sera
Thanks.....nsomma discreta...io tra navigatore e altro sicuro non ci arrivo mentre col 640 si...vabbè 🙄...in pieno sole com'è?quello che non mi piace molto del 640 pure abbia un display ips in pieno sole anche con luminosità al max si fatica un po a leggere😭...
Inviato da mTalk
Buonasera :D
Domanda, ho il telefono alla 10.0.14946.1000, e qui invece sento parlare della redstone 14393.321, su che ramo mi trovo io? Conviene passare alla 14393 o me ne rimango con la mia?
diabolikum
20-10-2016, 06:37
Buonasera :D
Domanda, ho il telefono alla 10.0.14946.1000, e qui invece sento parlare della redstone 14393.321, su che ramo mi trovo io? Conviene passare alla 14393 o me ne rimango con la mia?
Sei sul ramo fast o slow di insider, entrambi su Redstone 2
Thanks.....nsomma discreta...io tra navigatore e altro sicuro non ci arrivo mentre col 640 si...vabbè ...in pieno sole com'è?quello che non mi piace molto del 640 pure abbia un display ips in pieno sole anche con luminosità al max si fatica un po a leggere...
Be', non ho sotto mano il display del 930, ma se poco poco si avvicina alla qualità dell'AMOLED (pur se solo FullHD) del 950XL, stai parlando di un altro mondo. Colori nitidissimi, contrasto infinito, luminosità tutt'altro che infima quando boosta automaticamente in caso di uso all'aperto.
Il 640 in questo è imbarazzante. Non è malvagio per carità (ce l'ha mia suocera), però il suo Clearblack polarizer non è nemmeno completo, ma solo Lite: ha solo uno strato e dunque all'aperto non riesce a tenere testa ai Full ClearBlack, che il 930 ed altri hanno.
Unico dubbio è la batteria (non rimovibile) e che, seppur fuori è perfetto, potrebbe darti sorprese in futuro. Le batterie al litio muoiono calendarialmente. E ormai avrà dalla sua un paio di anni sopra il groppone, presumo.
@mark: sconsiglio di portare il 1020 a build RS2. So che Glance si perde (a meno che si smazza sul registro per riattivarlo, ma è roba da xda), e credo che anche tutte le funzioni Reframe da 40 Mpixel vadano a farsi benedire con le nuove app di fotografia. Bisognerebbe capire se Lumia Camera originale continui a funzionare anche con RS2 e sufficientemente. Altrimenti si perderebbero troppe funzionalità fotografiche che il device vantava con WP8.1
fm.64shark
20-10-2016, 09:19
Be', non ho sotto mano il display del 930, ma se poco poco si avvicina alla qualità dell'AMOLED (pur se solo FullHD) del 950XL, stai parlando di un altro mondo. Colori nitidissimi, contrasto infinito, luminosità tutt'altro che infina quando boosta automaticamente in caso di uso all'aperto.
Il 640 in questo è imbarazzante. Non è malvagio per carità (ce l'ha mia suocera), però il suo Clearblack polarizer non è nemmeno completo, ma solo Lite: ha solo uno strato e dunque all'aperto non riesce a tenere testa ai Full ClearBlack, che il 930 ed altri hanno.
Unico dubbio è la batteria (non rimovibile) e che, seppur fuori è perfetto, potrebbe darti sorprese in futuro. Le batterie al litio muoiono calendarialmente. E ormai avrà dalla sua un paio di anni sopra il groppone, presumo.
Grazie....in effetti il ballottaggio sarebbe tra una batteria molto performante e un display da top di gamma😀...vabbè valuto👴
Inviato da mTalk
la batteria del 930 si sostituisce comunque molto facilmente, pur non essendo rimovibile. bastano due cacciaviti di precisione.
da (ex) possessore non posso che consigliartelo.
l'unico difetto, oltre all'autonomia non eccelsa, è che sotto sforzo tende a scaldare.
mi consigliate una app per leggere musica presente in locale.
Groove vuole che i file siano su onedrive, mentre io li ho su scheda sd e non voglio metterli in cloud.
Il Picchio
20-10-2016, 09:40
Hp elite x3 è sparito da tutte le parti. Che è? Hanno fatto sold out o nessuno lo vuole più? :D
Il lumia 930 ha lo snapdragon 800 che scalda parecchio, ce l'ho sul G2 e anche lui soffre.
Lumia 1020 aggiornato a rs1 resta a quella build a vita o gli aggiornamenti li farà in automatico anche dopo aver ri-modificato il registro?
anche sul mio 1020 avevo la 10586, ma l ho tolta perchè il telefono aveva perso buona parte della sua fluidità.
con la nuova versione come ti stai trovando, dato che l'hardware a parte il gb di ram è lo stesso, sarebbe interessante avere un riscontro.
Purtroppo il Lumia 925 lo userò come telefono di test (per questo cercavo di capire come aggiornarlo a redstone), da mesi sono passato al Lumia 650.
mi consigliate una app per leggere musica presente in locale.
Groove vuole che i file siano su onedrive, mentre io li ho su scheda sd e non voglio metterli in cloud.
Io li ho in locale (su scheda SD) e me li legge.
fabiomax56
20-10-2016, 13:53
ciao gente, ogni tanto mi capita questo fatto: usando auricolare via cavo con simultaneamente operative l'app FM radio e l'app runtastic va via la voce! vedo la barra audio che da sola scende giù, se faccio per rimetterla al massimo poi si riabbassa da sola... usando la sola app fm radio non è mai successo quindi potrebbe esserci un conflitto tra le due app e la gestione audio??? oggi ho provato a spegnere il telefono ma alla riaccensione (senza le due app) ha rifatto la stessa cosa...allora ho tolto l'auricolare poi a casa ho provato a emulare la situazione cambiando auricolare e rimettendo l'altro auricolare ma non è più successo nonostante avessi riattivato le due app.....qualche idea?? il telefono è aggiornato alla utlima 321 grazie
marklevinson76
20-10-2016, 14:21
@Macco26 fino alla .545 lumia camera era disponibile e funzionava anche meglio rispetto ad 8.1, sono tornato indietro per mancanza di fluidità generale, ma le foto come detto più volte vengono meglio con il 10 rispetto ad 8.1, assurdo ma è così.
se poi si trovi o meno lumia camera su RS1 non lo so, ed in quel caso sarebbe davvero un peccato,l'app di sistema fotocamera sul 1020 non rende allo stesso modo.
marklevinson76
20-10-2016, 14:28
@Il Picchio
il surriscaldamento lo puoi risolvere mandandolo in assistenza, lo scorso anno ne ho presi due di 930, uno per la mia compagna ed uno per un amico, uno scaldava e l'altro no, facendo le medesime cose, problema che c era sia ai tempi con 8.1 che poi con il 10, mandato in assistenza ed hanno risolto.
ora il telefono per la navigazione rimane tiepido, scalda un pò sotto stress ma nulla di particolare, insomma più che accettabile.
leggo che hai aggiornato il 1020, lumia camera è ancora supportata?
@Tekwar nel caso dovessi aggiornare il 925 fammi poi sapere come ti ci trovi
marklevinson76
20-10-2016, 14:32
Thanks.....nsomma discreta...io tra navigatore e altro sicuro non ci arrivo mentre col 640 si...vabbè 🙄...in pieno sole com'è?quello che non mi piace molto del 640 pure abbia un display ips in pieno sole anche con luminosità al max si fatica un po a leggere😭...
Inviato da mTalk
in pieno sole il display si vede bene, la luminosità automatica funziona a dovere, altro pianeta rispetto all'IPS del 640, in casa ho anche un 830 è la differenza tra i due display è notevole.
@Macco26 fino alla .545 lumia camera era disponibile
Infatti stavo quasi per scrivere WP8.1/TH2. TH2 è stato ufficialmente rilasciato come beta testing per 1020. Alla fine hanno deciso che solo i volenterosi lo avrebbero scaricato di lora sponte, ma il codice doveva essere compatibile con tutte le funzioni. Purtroppo così non è per RS1, dato che hanno detto chiaro e tondo che i x20 non erano più supportati. E allora Glance si distrugge, etc. etc.
C'era un articolo di un mesetto fa su AAWP che diceva proprio come si sta con un 1020 con RS1 ed elencava tutte le grane. Mi pare che una fosse proprio la fotocamera...
marklevinson76
20-10-2016, 14:55
Infatti stavo quasi per scrivere WP8.1/TH2. TH2 è stato ufficialmente rilasciato come beta testing per 1020. Alla fine hanno deciso che solo i volenterosi lo avrebbero scaricato di lora sponte, ma il codice doveva essere compatibile con tutte le funzioni. Purtroppo così non è per RS1, dato che hanno detto chiaro e tondo che i x20 non erano più supportati. E allora Glance si distrugge, etc. etc.
C'era un articolo di un mesetto fa su AAWP che diceva proprio come si sta con un 1020 con RS1 ed elencava tutte le grane. Mi pare che una fosse proprio la fotocamera...
Grazie delle info, mi sa che resto con 8.1 allora.
IlCavaliereOscuro
20-10-2016, 15:02
Anche io.
Il Picchio
20-10-2016, 15:55
@Il Picchio
il surriscaldamento lo puoi risolvere mandandolo in assistenza, lo scorso anno ne ho presi due di 930, uno per la mia compagna ed uno per un amico, uno scaldava e l'altro no, facendo le medesime cose, problema che c era sia ai tempi con 8.1 che poi con il 10, mandato in assistenza ed hanno risolto.
ora il telefono per la navigazione rimane tiepido, scalda un pò sotto stress ma nulla di particolare, insomma più che accettabile.
leggo che hai aggiornato il 1020, lumia camera è ancora supportata?
@Tekwar nel caso dovessi aggiornare il 925 fammi poi sapere come ti ci trovi
Non ancora ma probabile farò nelle vacanze dei morti
ludico66
20-10-2016, 16:11
Salve, non so come aprire una mail di posta certificata.. Mi dice che manca l'app. Cosa devo scaricare?
Grazie
Credo tu abbia due possibilità:
- creare un account IMAP usando il client standard. Ricordo che con Legalmail me le scaricava comunque. Aprirle è un altro conto. Ovvero potrebbe essere difficile poterne vedere gli allegati (la PEC è tutta una roba italiana, che ne sanno in Microsoft?). Io nel mio caso me le inoltravo su dispositivi da cui poi aprire questi strani allegati.
- usare la webmail offerta dal provider PEC. Dunque via Edge. Di fatto usi il primo sistema per vedere che ti è arrivata roba, la leggi via Edge.
Sent from mTalk
diabolikum
20-10-2016, 19:35
Salve, non so come aprire una mail di posta certificata.. Mi dice che manca l'app. Cosa devo scaricare?
Grazie
Ho configurato manualmente l'account di Aruba seguendo la guida per Outlook 2013
Core Music Player
Loco Music Player
VLC
ludico66
21-10-2016, 08:13
Credo tu abbia due possibilità:
- creare un account IMAP usando il client standard. Ricordo che con Legalmail me le scaricava comunque. Aprirle è un altro conto. Ovvero potrebbe essere difficile poterne vedere gli allegati (la PEC è tutta una roba italiana, che ne sanno in Microsoft?). Io nel mio caso me le inoltravo su dispositivi da cui poi aprire questi strani allegati.
- usare la webmail offerta dal provider PEC. Dunque via Edge. Di fatto usi il primo sistema per vedere che ti è arrivata roba, la leggi via Edge.
Sent from mTalk
A me Libero le scarica. Non riesco ad aprire gli allegati.
Per chi si trova in release preview è disponibile un nuovo aggiornamento la .351.. Io ancora la sto scaricando .. È disponibile pure l'aggiornamento dell app fotocamera con la nuova interfaccia grafica
non so, groove quando lo apro mi trova solo dei file che sono suoni di avviso e suonerie.
le altre app che mi hai elencato dal sito mi risultano non compatibili.
Ho un nokia 735 tim, da quando ho aggiornato a win10 ho questi problemi.
si può tornare a win 8.1?
http://windows.hdblog.it/2016/10/20/windows-10-ip-14951-fast-ring-mobile-pc/
ludico66
21-10-2016, 11:33
Per chi si trova in release preview è disponibile un nuovo aggiornamento la .351.. Io ancora la sto scaricando .. È disponibile pure l'aggiornamento dell app fotocamera con la nuova interfaccia grafica
Scaricata, ma la app fotocamera non mi sembra abbia cambiato interfaccia. Non a me, almeno
ludico66
21-10-2016, 11:38
Scaricata, ma la app fotocamera non mi sembra abbia cambiato interfaccia. Non a me, almeno
Ho scoperto il motivo. Dopo aver aggiornato windows, sono andato su Store ed ho aggiornato le app che mi dava da aggiornare. Ora sono tornato a vedere e mi ridice le stesse app da aggiornare.. Chissà perché.. Riprovo ad aggiornare
ludico66
21-10-2016, 12:03
Ho scoperto il motivo. Dopo aver aggiornato windows, sono andato su Store ed ho aggiornato le app che mi dava da aggiornare. Ora sono tornato a vedere e mi ridice le stesse app da aggiornare.. Chissà perché.. Riprovo ad aggiornare
Al secondo tentativo è andata bene. Rimane il dubbio del perché abbia "fatto finta", la prima volta, di scaricare e installare gli aggiornamenti. Non mi era mai successo..
Al secondo tentativo è andata bene. Rimane il dubbio del perché abbia "fatto finta", la prima volta, di scaricare e installare gli aggiornamenti. Non mi era mai successo..
Toglimi un dubbio, a te adesso ha solo cambiato il tasto per scattare la foto rendendolo bianco, o ti ha spostato anche il logo delle foto fatte in basso come si vede nei vari articoli in giro? Tipo a me è rimasto tutto come a prima tranne il fatto che adesso il tasto per fare foto è bianco invece che trasparente :confused:
ludico66
21-10-2016, 12:46
Toglimi un dubbio, a te adesso ha solo cambiato il tasto per scattare la foto rendendolo bianco, o ti ha spostato anche il logo delle foto fatte in basso come si vede nei vari articoli in giro? Tipo a me è rimasto tutto come a prima tranne il fatto che adesso il tasto per fare foto è bianco invece che trasparente :confused:
Si, l'iconcina delle foto ora è in basso. Al suo posto c'è quella per fare foto dalla fotocamera anteriore. E c'è anche il timer, di nuovo
Si, l'iconcina delle foto ora è in basso. Al suo posto c'è quella per fare foto dalla fotocamera anteriore. E c'è anche il timer, di nuovo
Uffa ma perché invece a me no? Non è che varia da device a device?
ludico66
21-10-2016, 14:17
Mah, non credo. Però aspetta il parere degli esperti😁
Aggiornamento dell'app Fotocamera ricevuto stamattina sul mio Lumia 630 che monta W10M 14393.321 (sono sul canale di produzione - NON sono insider).
Ci sono tutte le nuove funzioni: anteprima foto scattata quadrata invece che tonda, pulsantone bianco per scattare le foto, timer, nelle impostazioni c'è time-lapse che permette di fare uno scatto continuo di foto ad intervalli decisi dal timer, ecc. Che figata! :eekk:
Aggiornamento dell'app Fotocamera ricevuto stamattina sul mio Lumia 630 che monta W10M 14393.321 (sono sul canale di produzione - NON sono insider).
Ci sono tutte le nuove funzioni: anteprima foto scattata quadrata invece che tonda, pulsantone bianco per scattare le foto, timer, nelle impostazioni c'è time-lapse che permette di fare uno scatto continuo di foto ad intervalli decisi dal timer, ecc. Che figata! :eekk:
Com'è possibile che solo a me non abbia introdotto queste feature? io ho un Lumia 640 aggiornato alla versione 14393.351 e mi trovo nel canale insider release preview
redheart
21-10-2016, 15:41
peil il mio 650 ufficiale ancora nulla riguardo l'agg. fotocamera.
Gli aggiornamenti delle app vengono distribuiti gradualmente, siamo in tanti :D, tempo massimo 16 ore e arriverà anche a voi
Comunque ho letto che anche altre persone hanno aggiornato l'app ed hanno il mio stesso " problema" .. com'è possibile? non dovrebbe essere per tutti la stessa cosa se la versione è uguale?
ludico66
21-10-2016, 17:14
Avete notato una grande lentezza nello scaricare questi aggiornamenti su Store, o è il mio wifi che oggi non carbura? Eppure l'aggiornamento del SO me l'ha fatto normalmente..
Io ho la versione 2016.1018.11.0 di Fotocamera Windows
serbring
21-10-2016, 18:55
ciao a tutti,
dal telefono non riesco più a mandare le mail con gli allegati. Anche voi avete un problema analogo? Ho un 930 e sono in realease previews aggiornato all'ultimissima
Io ho la versione 2016.1018.11.0 di Fotocamera Windows
Anche io ho questa versione
Ragazzi ho un problemino. Ieri ho dovuto aggiungere al mio lumia un account gmail per questioni lavorative, dunque per mail e calendario... Con le mail tutto ok, ma non mi da un calendario che ho sul mio account gmail....ho controllato e non me lo da manco da selezionare tra quelli dell'account gmail, come se non esistesse. Cosa posso fare? far riaggiungere il mio account a quel calendario, oppure mi conviene cancellare l'account gmail dal lumia e rimetterlo?
Nessuno sa consigliarmi per risolvere sto problemino?
Inoltre almeno a me dopo ultimo aggiornamento sia di win che del programma, whatsapp consuma molto di +. Praticamente consuma il 60% della batteria solo lui :eek:
https://m.reddit.com/r/windowsphone/comments/58s8a7/just_stumbled_onto_this_randomly_a_facebook/?sort=confidence&utm_source=mweb_redirect&compact=true
ho letto di questa app: "slim social" per facebook, ma non ce l'ho e non posso provarlo... qualcuno la conosce?
Stamattina è successa per la prima volta na cosa strana. Avevo il telefono sulla scrivania, lo vado a prendere e non da segni di vita, doppio tap pulsante accensione , niente non da segni di vita. Allora tolgo batteria e poi la rimetto, premo e si accende normalmente. E' successo a qualcun altro ? Cosa puo essere?
Ho un 640xl lte aggiornato alla ultima win 10 stabile
redheart
22-10-2016, 15:05
https://m.reddit.com/r/windowsphone/comments/58s8a7/just_stumbled_onto_this_randomly_a_facebook/?sort=confidence&utm_source=mweb_redirect&compact=true
ho letto di questa app: "slim social" per facebook, ma non ce l'ho e non posso provarlo... qualcuno la conosce?
è già stata citata giorni è ottima ed è ancora in fase di sviluppo ma è perfettam,enmte usabile. Pesa un niente ed è leggerissima ;)
è già stata citata giorni è ottima ed è ancora in fase di sviluppo ma è perfettam,enmte usabile. Pesa un niente ed è leggerissima ;)
Io mi domando come faccia uno sviluppatore piccolissimo a fare un'app leggera (sia come gira che il peso di meno di in mega!) e godibile ed avere invece problemi una enorme multinazionale miliardaria come facebook con la sua pachidermica app ufficiale. Tutte ste scene con i tool di conversione per non sviluppare 3 app ufficiali. Ridicoli.
Sent from mTalk
Buone notizie per gli acchiappatori :ciapet: di Pokemon
Finalmente sono riusciti a crackare le API di Niantic, questo significa che presto PoGo UWP ritornerà a funzionare su W10M! :cincin:
https://www.reddit.com/r/pokemongodev/comments/56djcm/35_api_has_been_disabled_all_3rd_party_access_is/d8r6xsa/
Stamattina è successa per la prima volta na cosa strana. Avevo il telefono sulla scrivania, lo vado a prendere e non da segni di vita, doppio tap pulsante accensione , niente non da segni di vita. Allora tolgo batteria e poi la rimetto, premo e si accende normalmente. E' successo a qualcun altro ? Cosa puo essere?
Ho un 640xl lte aggiornato alla ultima win 10 stabile
Sarà andato in freeze, a me è capitato diverse volte con due lumia 720. Non so cosa possa essere :boh:
Io mi domando come faccia uno sviluppatore piccolissimo a fare un'app leggera (sia come gira che il peso di meno di in mega!) e godibile ed avere invece problemi una enorme multinazionale miliardaria come facebook con la sua pachidermica app ufficiale. Tutte ste scene con i tool di conversione per non sviluppare 3 app ufficiali. Ridicoli.
Facebook ufficiale è un pachiderma su tutti e tre gli OS, infatti su Android è consigliato di disinstallarla per far aumentare la durata della batteria.
Precedentemente è stato scritto che questo "Slim Social" si appoggià alla versione web, probabilmente per questo è leggera.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.