PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40]

Fabes
22-01-2020, 13:20
ma che senso ha mettere telegram se tutti usano whatsapp?

è come volersi ostinare a continuare ad usare skype quando non lo usa più nessuno.

Bik
22-01-2020, 14:32
Telegram sarebbe comodo, e per certi versi anche meglio di WA, ma ha seri problemi con le notifiche, sia su Winmobile che su Android.

Phoenix Fire
22-01-2020, 16:40

è come volersi ostinare a continuare ad usare skype quando non lo usa più nessuno.

forse perché non tutti sono come i tuoi amici? Io uso Telegram con alcuni gruppi di amici e per i vari canali, whatsapp con la maggioranza dei contatti (familiari compresi) e Skype. Sopratutto quest ultimo, in ambito lavorativo, rimane l'IM più usato per call per meeting vari

andy45
22-01-2020, 19:25
Che qualcuno sappia su sony (che non ha ambient display ma led di notifica) è possibile impostare che lo schermo si illumini all'arrivo di una notifica? (wa a parte, che lo fa ma solo se impostato su pop up)

No, non è possibile e cmq c'è il led proprio per evitare l'accensione dello schermo :).

2) Data la mia ignoranza, come dovrei impostare i permessi delle app, l'uso in backround di dati o batteria ecc? (premetto che a parte app di messaggistica, suite office, ho poco altro, tipo navigazione, affluences, app per registrare chiamate)

Li imposti come ti fanno più comodo, alcune app se non gli dai tutti i permessi non funzionano, altre ti chiederanno in base al tuo uso se dai il permesso all'app di usare determinate cose...io ho sempre lasciato tutto come stava e in base alle richieste delle varie app mi sono regolato di conseguenza, per esempio se voglio inviare un vocale con whatsapp questo mi chiederà se gli do il permesso di usare il microfono, se io gli dico di no non potrò inviarlo.
Riguardo a dati in background e batteria sinceramente non capisco che intendi, i dati in background sono sempre attivi, a meno che non li disattivi tu...sulla batteria c'è poco da dire, se hai bisogno di più autonomia sui sony c'è la modalità stamina, che disattiva i dati in background, diminuisce la qualità grafica e qualche altra cosa, se poi sei proprio a corto c'è l'ultra stamina, che ti fa usare solo determinate app e non quelle che vuoi...in quasi 4 anni di x compact penso di aver attivato 2 volte la modalità stamina.

Grazie a tutti :) ma passare da un sistema che, per i miei usi, aveva già tutto "impostato" ad uno così modulabile, è un poco difficoltoso.

Android di suo permette molte personalizzazioni, ma puoi anche lasciare tutto come sta, certo i sony sono un po' "spartani", se già prendevi un samsung o uno huawei ti saresti ritrovato con un telefono più "completo" e meno bisognoso di personalizzazioni...molto spesso in questa discussione sono stati sconsigliati gli android stock o semi stock per chi viene da windows mobile.

Unrealizer
23-01-2020, 00:48

Tutti i miei amici e colleghi + la mia famiglia usano Telegram :read:
Mancano ancora i vari zii, ma per fortuna così ho la scusa per scamparmi i gruppi WhatsApp con foto di bambini, gattini e cagnolini :D

Telegram sarebbe comodo, e per certi versi anche meglio di WA, ma ha seri problemi con le notifiche, sia su Winmobile che su Android.

su android, assicurati che il tuo oem non ammazzi il servizio di telegram per risparmiare batteria... oneplus, xiaomi, huawei e altri lo fanno

Bik
23-01-2020, 07:55
...
su android, assicurati che il tuo oem non ammazzi il servizio di telegram per risparmiare batteria... oneplus, xiaomi, huawei e altri lo fanno

Non so, visto che se ne parlava ho controllato ieri Telegram ed avevo diversi messaggi non letti e nessuna notifica, ho un Honor (Huawei) ma lo faceva anche sul mio Lumia con W8m, ricevi le notifiche regolarmente poi, ad un certo punto, si bloccano.

Ho controllato i permessi ed è tutto ok.

DanieleG
23-01-2020, 08:02

Che sappia io è un problema soprattutto di samsung

Bik
23-01-2020, 08:31
......
Android di suo permette molte personalizzazioni, ma puoi anche lasciare tutto come sta, certo i sony sono un po' "spartani", se già prendevi un samsung o uno huawei ti saresti ritrovato con un telefono più "completo" e meno bisognoso di personalizzazioni...molto spesso in questa discussione sono stati sconsigliati gli android stock o semi stock per chi viene da windows mobile.

Diciamo che la OneUI degli ultimi Samsung ha un interfaccia abbastanza distante dalla stock di Android, mentre le altre si avvicinano, con la OneUI hai un settaggio preimpostato che può piacere o meno, io preferisco l' Emui di Huawei, che ha l'interfaccia più simile a Android ma più completa, così anche un passaggio ad un altra Ui Android è meno "spiazzante", ma se preferisci la OneUI è comunque molto personalizzabile, ma il passaggio ad un altra Ui Android è meno immediato.

andy45
23-01-2020, 08:47
Diciamo che la OneUI degli ultimi Samsung ha un interfaccia abbastanza distante dalla stock di Android, mentre le altre si avvicinano, con la OneUI hai un settaggio preimpostato che può piacere o meno, io preferisco l' Emui di Huawei, che ha l'interfaccia più simile a Android ma più completa, così anche un passaggio ad un altra Ui Android è meno "spiazzante", ma se preferisci la OneUI è comunque molto personalizzabile, ma il passaggio ad un altra Ui Android è meno immediato.

Non parlavo di interfaccia grafica, quella in genere è molto soggettiva, quanto più di "completezza" nelle dotazioni, i sony essendo semi stock hanno una dotazione software piuttosto carente, quelli con android stock sono anche più scarni, di conseguenza necessitano di maggiori personalizzazioni per essere resi più amichevoli...sui telefoni fortemente personalizzati, come appunto i samsung e gli huawei in genere la dotazione di software preinstallato copre le necessità di qualsiasi utente generico, quindi a meno di necessità particolari in genere si usano le app già installate dal produttore.

X-Wanderer
24-01-2020, 13:13
No, non è possibile e cmq c'è il led proprio per evitare l'accensione dello schermo :).

Li imposti come ti fanno più comodo, alcune app se non gli dai tutti i permessi non funzionano, altre ti chiederanno in base al tuo uso se dai il permesso all'app di usare determinate cose...io ho sempre lasciato tutto come stava e in base alle richieste delle varie app mi sono regolato di conseguenza, per esempio se voglio inviare un vocale con whatsapp questo mi chiederà se gli do il permesso di usare il microfono, se io gli dico di no non potrò inviarlo.
Riguardo a dati in background e batteria sinceramente non capisco che intendi, i dati in background sono sempre attivi, a meno che non li disattivi tu...sulla batteria c'è poco da dire, se hai bisogno di più autonomia sui sony c'è la modalità stamina, che disattiva i dati in background, diminuisce la qualità grafica e qualche altra cosa, se poi sei proprio a corto c'è l'ultra stamina, che ti fa usare solo determinate app e non quelle che vuoi...in quasi 4 anni di x compact penso di aver attivato 2 volte la modalità stamina.

ciao :)
Quindi vedo che anche tu possiedi sony. Come ti trovi?
Modalità stamina avevo visto, diciamo che cercavo un possibile confronto con altri utenti, app in comune permettendo, per capire quale "impostazioni"nutilizzare. Ma probabilmente mi faccio troppi problemi :D
(Io stamina la tengo attiva ma i dati sono ugualmente attivi, difatti i messaggi via telegram/wa mi arrivano).
Discorso schermo led: sicuramente utile e meno dispendioso, mi domandavo comunque se non esistesse un app che permettesse di modulare l'uso del led (lo facevo su xperia mini pro. Ma dopo root, quindi non so...) e anche permettesse di impostare l'accensione dello schermo (che troverei utile).
Discorso samsung/huawei li avevo esclusi a priori: o nokia o sony (al massimo lg).

Già che ci sono chiedo anche a te: app per registrare note (tipo il semplice registratore vocale di wp) o una vale l'altra? Cube acr per registrare le telefonate o ne usi un'altra?

Credo sia tutto per il momento :D . ringrazio te e tutti gli altri utenti :)

X-Wanderer
24-01-2020, 13:14
chiedo agli smanettoni: secondo voi potrebbe esistere un modo per accedere ai dati di wa ancora presenti su terminale windows mobile?

DanieleG
24-01-2020, 13:29
chiedo agli smanettoni: secondo voi potrebbe esistere un modo per accedere ai dati di wa ancora presenti su terminale windows mobile?

Non so se con windows phone internals, ma qua l'esperto è Unrealizer...

andy45
24-01-2020, 16:44
Quindi vedo che anche tu possiedi sony. Come ti trovi?

La risposta è un po' articolata in effetti, con il telefono in se molto bene, telefono sempre rapido, ottima fotocamera, anche se ci vuole un po' per imparare a scattare bene le foto...con sony in generale direi insomma, i software preinstallati sono per lo più inutili e molte di queste app sono anche state abbandonate al loro destino, immagino siano state sostituite da nuove applicazioni sui telefoni più recenti; l'assistenza è sgarbata, dopo un annetto sul mio telefono si è formata su un lato dello schermo una macchia leggermente più scura, a detta loro non è passabile in garanzia in quanto è dovuta al grasso della pelle che è penetrato tra il vetro e lo schermo lcd, quindi è riconducibile alla normale usura...il telefono in se mi piace molto, ma quando lo cambierò difficilmente riprenderò un sony, ok gli aggiornamenti molto rapidi, ma la maggior parte delle volte andavano a creare problemi con le loro stesse app preinstallate, insomma rapidi, ma poco controllati.

Modalità stamina avevo visto, diciamo che cercavo un possibile confronto con altri utenti, app in comune permettendo, per capire quale "impostazioni"nutilizzare. Ma probabilmente mi faccio troppi problemi :D
(Io stamina la tengo attiva ma i dati sono ugualmente attivi, difatti i messaggi via telegram/wa mi arrivano).

Si, ti stai facendo troppi problemi :), io la modalità stamina come ti ho detto l'avrò usata in quasi 4 anni 2 volte, quando era più nuovo ci facevo anche 2 giorni, ora arrivo all'ora di dormire con circa il 20/30%...a meno di un uso molto pesante ti conviene lasciare le impostazioni così come sono, e magari attivi la modalità stamina in automatico quando il cellulare arriva a una certa percentuale di batteria.

Discorso schermo led: sicuramente utile e meno dispendioso, mi domandavo comunque se non esistesse un app che permettesse di modulare l'uso del led (lo facevo su xperia mini pro. Ma dopo root, quindi non so...) e anche permettesse di impostare l'accensione dello schermo (che troverei utile).

Sinceramente non lo so, ma non mi sembra.

Già che ci sono chiedo anche a te: app per registrare note (tipo il semplice registratore vocale di wp) o una vale l'altra?

Di solito uso l'applicazione sony audio recorder, che ora è stata abbandonata...era troppo decente, quindi era giusto abbandonarla :D...e poi ogni tanto OneNote della microsoft.

Cube acr per registrare le telefonate o ne usi un'altra?

Non registro proprio le chiamate, un po' perchè non saprei cosa farmene, un po' perchè sinceramente mi dispiace registrare inconsapevolmente le persone, ora c'è questa moda, ma non la capisco molto.

Dipende dal lumia, se è un serie X50 no, non puoi recuperare niente, sono criptati, per quelli precedenti si possono recuperare i messaggi whatsapp con winwazzsapmigrator, ma oltre a costare 7€ per recuperare i messaggi la procedura è piuttosto articolata e non proprio alla portata di tutti.

yeppala
24-01-2020, 20:11
myTube! su W10M si aggiorna
Novita nella v3.5.23
- Corretti problemi di riproduzione
- Incluso metodo per ridurre l'impatto negativo sull'app dai cambiamenti continui da parte di Google
- Corretto un problema in cui era impossibile fare l'upload dei video
:cincin:

Unrealizer
25-01-2020, 23:15

Si, si può accedere con WP internals :) i dati sono in normali database sqlite dentro alla cartella con i dati dell'app

pitx
26-01-2020, 01:52
Si, si può accedere con WP internals :) i dati sono in normali database sqlite dentro alla cartella con i dati dell'app

Quindi si potrebbero importare su android?:eek:

Unrealizer
26-01-2020, 13:46
Quindi si potrebbero importare su android?:eek:

probabilmente si, ma non ho mai indagato sulla struttura dei backup su android, so solo che sono diversi

yeppala
26-01-2020, 15:57
Secondo gli avvocati di Striscia la Notizia (https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/whatsapp-smette-di-funzionare_63787.shtml), è illegale ciò che ha fatto WhatsApp nei confronti degli utenti Windows phone
WhatsApp non può imporre agli utenti Windows Phone di cambiare telefono chiudendo l'app che fino all'altro giorno funzionava perfettamente:
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/whatsapp-smette-di-funzionare_63787.shtml

Io, nel mio piccolo, mi sono vendicato boicottando WhatsApp e passando definitivamente a Telegram. Fatelo anche voi!:boxe:

cracket
26-01-2020, 17:56
Secondo gli avvocati di Striscia la Notizia (https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/whatsapp-smette-di-funzionare_63787.shtml), è illegale ciò che ha fatto WhatsApp nei confronti degli utenti Windows phone
WhatsApp non può imporre agli utenti Windows Phone di cambiare telefono chiudendo l'app che fino all'altro giorno funzionava perfettamente:
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/whatsapp-smette-di-funzionare_63787.shtml

Io, nel mio piccolo, mi sono vendicato boicottando WhatsApp e passando definitivamente a Telegram. Fatelo anche voi!:boxe:

Allora per coerenza dovresti boicottare anche Windows, dato che per loro non c'è nulla di illegale (lo hanno scritto) e faranno lo stesso (pagina supporto Microsoft):

"Dopo la fine del supporto, la creazione automatica o manuale di nuovi backup dispositivo per le impostazioni e alcune applicazioni continuerà per 3 mesi e terminerà il 10 marzo 2020. Alcuni servizi, inclusi caricamenti di foto e ripristino di un dispositivo da un backup del dispositivo esistente, potrebbero continuare a funzionare per altri 12 mesi dalla fine del supporto. Dopo la fine del supporto non sarà disponibile alcun nuovo aggiornamento (inclusi gli aggiornamenti della sicurezza) né alcuna funzionalità di backup del dispositivo. Altri servizi back-end verranno sospesi gradualmente.
Le app sono regolate dai criteri del ciclo di vita moderni e sono indipendenti dai criteri del ciclo di vita del sistema operativo. Gli sviluppatori di app (incluso Microsoft) possono terminare il supporto per un'app in qualsiasi momento. Il 12 gennaio 2021, le app di Office (Universal Word, Excel, PowerPoint e OneNote) raggiungeranno la fine del supporto nei telefoni con Windows 10 Mobile.
Con la fine del supporto del sistema operativo Windows 10 Mobile, è consigliabile che i clienti passino a un dispositivo Android o iOS supportato. La mission di Microsoft di consentire a ogni persona e organizzazione del pianeta di ottenere di più, ci obbliga a supportare le nostre app per dispositivi mobili in tali piattaforme e dispositivi." :doh:

xp2200+
26-01-2020, 18:28
probabilmente si, ma non ho mai indagato sulla struttura dei backup su android, so solo che sono diversi

Se non sbaglio era possibile fino ad un certo momento poi da quando whatsapp ha iniziato a criotarli le cose dovrebbero essere cambiate

pitx
26-01-2020, 18:39

Se non sbaglio i backup creati online su onedrive non sono criptati...
O ricordo male?

Unrealizer
26-01-2020, 19:42
Se non sbaglio era possibile fino ad un certo momento poi da quando whatsapp ha iniziato a criotarli le cose dovrebbero essere cambiate

Se non sbaglio i backup creati online su onedrive non sono criptati...
O ricordo male?

Lapsus mio, pensavo ai db sul device e ho scritto backup

Anche quelli sul device dovrebbero essere criptati (sqlcipher, che è sqlite + aes), ma credo che la password si possa recuperare. Però comunque bisognerebbe rootare il telefono per poterci accedere!

Per questo pensavo più a una soluzione che prevedesse l'esportazione in html come telegram desktop

pitx
26-01-2020, 20:31
Lapsus mio, pensavo ai db sul device e ho scritto backup

Anche quelli sul device dovrebbero essere criptati (sqlcipher, che è sqlite + aes), ma credo che la password si possa recuperare. Però comunque bisognerebbe rootare il telefono per poterci accedere!

Per questo pensavo più a una soluzione che prevedesse l'esportazione in html come telegram desktop

Sarebbe bastato poco... visto che in questi giorni sulla beta... C'è la possibilità di salvare i file delle chat, e riportarli su altro dispositivoo android o ios o viceversa... Senza fare dover ricevere l'sms per l'attivazione. Farlo prima no?

marklevinson76
26-01-2020, 21:01
vista la buona esperienza avuta da fine 2018 ad oggi con il sony XZ1 della mia compagna, ho deciso di prenderne uno anche per me.
non rimpiango il passaggio, anche se mantengo ancora nel cassetto uno dei due lumia 950 che ancora avevo, uno l ho venduto, ma un lo tengo, insieme al buon 1020 che ancora funziona perfettamente.

Unrealizer
26-01-2020, 21:54
Sarebbe bastato poco... visto che in questi giorni sulla beta... C'è la possibilità di salvare i file delle chat, e riportarli su altro dispositivoo android o ios o viceversa... Senza fare dover ricevere l'sms per l'attivazione. Farlo prima no?

Questo non lo sapevo, mi informerò

andy45
27-01-2020, 09:13

Ogni volta che eliminano un os esce fuori questa cosa, non è che possono portare avanti tutti i sistemi operativi ormai morti e sepolti da anni o usati da pochissimi utenti, bisogna farsene una ragione, il mondo della tecnologia va avanti.

Evidentemente i tuoi contatti lo usano, i miei no, manderei messaggi a me stesso :D.

xp2200+
27-01-2020, 17:49
vista la buona esperienza avuta da fine 2018 ad oggi con il sony XZ1 della mia compagna, ho deciso di prenderne uno anche per me.
non rimpiango il passaggio, anche se mantengo ancora nel cassetto uno dei due lumia 950 che ancora avevo, uno l ho venduto, ma un lo tengo, insieme al buon 1020 che ancora funziona perfettamente.

EDIT (letto male)

X-Wanderer
28-01-2020, 14:42

grazie :)

X-Wanderer
28-01-2020, 14:46
La risposta è un po' articolata in effetti, con il telefono in se molto bene, telefono sempre rapido, ottima fotocamera, anche se ci vuole un po' per imparare a scattare bene le foto...con sony in generale direi insomma, i software preinstallati sono per lo più inutili e molte di queste app sono anche state abbandonate al loro destino, immagino siano state sostituite da nuove applicazioni sui telefoni più recenti; l'assistenza è sgarbata, dopo un annetto sul mio telefono si è formata su un lato dello schermo una macchia leggermente più scura, a detta loro non è passabile in garanzia in quanto è dovuta al grasso della pelle che è penetrato tra il vetro e lo schermo lcd, quindi è riconducibile alla normale usura...il telefono in se mi piace molto, ma quando lo cambierò difficilmente riprenderò un sony, ok gli aggiornamenti molto rapidi, ma la maggior parte delle volte andavano a creare problemi con le loro stesse app preinstallate, insomma rapidi, ma poco controllati.

Si, ti stai facendo troppi problemi :), io la modalità stamina come ti ho detto l'avrò usata in quasi 4 anni 2 volte, quando era più nuovo ci facevo anche 2 giorni, ora arrivo all'ora di dormire con circa il 20/30%...a meno di un uso molto pesante ti conviene lasciare le impostazioni così come sono, e magari attivi la modalità stamina in automatico quando il cellulare arriva a una certa percentuale di batteria.

Sinceramente non lo so, ma non mi sembra.

Di solito uso l'applicazione sony audio recorder, che ora è stata abbandonata...era troppo decente, quindi era giusto abbandonarla :D...e poi ogni tanto OneNote della microsoft.

Non registro proprio le chiamate, un po' perchè non saprei cosa farmene, un po' perchè sinceramente mi dispiace registrare inconsapevolmente le persone, ora c'è questa moda, ma non la capisco molto.

Dipende dal lumia, se è un serie X50 no, non puoi recuperare niente, sono criptati, per quelli precedenti si possono recuperare i messaggi whatsapp con winwazzsapmigrator, ma oltre a costare 7€ per recuperare i messaggi la procedura è piuttosto articolata e non proprio alla portata di tutti.

Eh personalmente mi trovo bene anche io con questo xz1. il problema non è tanto il terminale quanto il so (per me). Discorso app usavo anche io tempo fa track id, ma come dici tu se un app funziona meglio di altre perchè non abbandonarla? :D (Presumo per questione di costi. Peccato).
Non amo che, lato app così come lato hw e so, ci sia tutto questo "appiattimento", ma credo sia normale (ancora discorso costi oltre che mercato: alla gente va bene così).
Avendo installato one note proverò a guardare anche quella (la uso per altro, non sapevo si potessero anche eseguire registrazioni audio).
Discorso chiamate è informazione mia, purtroppo talvolta non si sa mai.
Wa avevo letto di questo programma per la migrazione, prima che cessasse il supporto, ma ho deciso di farne a meno. Chiedevo adesso per curiosità, per capire se i dati fossero ancora accessibili o fossero stati in qualche modo "eliminati".

Grazie anche a te :) e ciao

X-Wanderer
28-01-2020, 14:48

ciao
in pratica cosa intendi?

pitx
28-01-2020, 15:42
ciao
in pratica cosa intendi?

Nella beta di Android, hanno implementato la possibilità di fare un backup, e portare i dati verso un altro smartphone Android, o trasferirlo ad iOS, o/e viceversa, senza dover riattivare Whatsapp.

yeppala
28-01-2020, 20:14
Le sorprese su W10M continuano... :eek:

OneNote su W10M si aggiorna alla versione 16002.12430.20120 :yeah:
Minecraft for Windows 10 Mobile si aggiorna alla versione 1.14.2001:
In questa versione abbiamo risolto alcuni bug.
Invieremo nuove note di aggiornamento quando avremo altro da segnalare
=> Lunga vita a W10M :cincin:

yeppala
02-02-2020, 08:18
La nuova funzione XLOOKUP è arrivata in Excel per W10M!
La nuova versione di Excel per W10M è stata appena distribuita ai partecipanti del programma Windows Insider, e nelle prossime settimane arriverà a tutti quanti! :eekk:
https://i.postimg.cc/9F1MdfgP/XLOOKUPfor-W10-M.png

xp2200+
08-02-2020, 21:28
Per gli irriducibili, tra i ricondizionati MEDIAMONDO c'è un lumia 950

andy45
09-02-2020, 08:50

Capisco pagare il vintage, però cavolo 320 € per un telefono vecchio di anni e per giunta più che abbandonato sono proprio un furto...

xp2200+
09-02-2020, 09:43
Capisco pagare il vintage, però cavolo 320 € per un telefono vecchio di anni e per giunta più che abbandonato sono proprio un furto...

Non ho mai capito come gestiscano le quotazioni dei fondi di magazzino! In molte catene permangono prodotti vecchi con gli stessi prezzi che avevano al lancio (tra i tablet c'è un tab con android 4.4 per esempio). Per consumatori poco attenti che si basano solo sul prezzo potrebe essere un pericolo.

andy45
09-02-2020, 10:04
Non ho mai capito come gestiscano le quotazioni dei fondi di magazzino! In molte catene permangono prodotti vecchi con gli stessi prezzi che avevano al lancio (tra i tablet c'è un tab con android 4.4 per esempio). Per consumatori poco attenti che si basano solo sul prezzo potrebe essere un pericolo.

Sinceramente non ne ho la più pallida idea, cmq si, sono un pericolo per tutti quei consumatori che comprano solo in base al prezzo...che in effetti non sono così pochi.

giacomo_uncino
09-02-2020, 10:07

322,15€ ........

biometallo
09-02-2020, 10:36
322,15€ ........

Ah, che affarone...

marklevinson76
09-02-2020, 14:04
a quanto pare senza una logica precisa, si possono trovare valide offerte come si possono trovare ricondizionati ad un prezzo più alto del nuovo.
come è già stato detto non tutti si informano sul prodotto ma vedono solo il prezzo di listino e l eventuale sconto, da li a qualcuno gli si accende la lampadina del presunto affare, non sapendo invece che sta acquistando un prodotto ad un prezzo maggiore del suo effettivo valore di mercato.

yeppala
10-02-2020, 16:38
Sono passato a Monument Browser per W10M :eekk:
Con Monument Browser (https://www.microsoft.com/it-it/p/monument-browser-ad-blocker-privacy-focused-browser-fast-downloads/9nblggh1nsvj) per W10M si può dividere lo schermo in 2 e navigare su 2 siti contemporaneamente, è una figata pazzesca!
C'è persino la funzione PIP, cioè potete aprire un link e quindi una pagina in una piccola finestra flottante sopra ad un'altra pagina.
Per non parlare del fatto che Monument Browser per W10M blocca un sacco di pubblicità e altri elementi traccianti - NB. Per riuscire a commentare su disqus bisogna disattivare temporaneamente il blocco della pubblicità :ciapet:
E' persino più leggero di Edge. Non usa l'account Microsoft
=> W10M con Monument Browser spacca di brutto! :boxe:

Unrealizer
10-02-2020, 18:22
Con Monument Browser (https://www.microsoft.com/it-it/p/monument-browser-ad-blocker-privacy-focused-browser-fast-downloads/9nblggh1nsvj) per W10M si può dividere lo schermo in 2 e navigare su 2 siti contemporaneamente, è una figata pazzesca!
C'è persino la funzione PIP, cioè potete aprire un link e quindi una pagina in una piccola finestra flottante sopra ad un'altra pagina.
Per non parlare del fatto che Monument Browser per W10M blocca un sacco di pubblicità e altri elementi traccianti - NB. Per riuscire a commentare su disqus bisogna disattivare temporaneamente il blocco della pubblicità :ciapet:
=> W10M con Monument Browser spacca di brutto! :boxe:

Difficile visto che qualunque broweser è comunque Edge dietro le quinte ;)

pitx
10-02-2020, 20:07
=> W10M con Monument Browser spacca di brutto! :boxe:Te ne accorgi solo ora?

Sent by my RN5A ugglite

yeppala
12-02-2020, 18:52
E' arrivato l'aggiornamento 1.14.30 per Minecraft for Windows 10 Mobile
1.14.3002
Questo aggiornamento risolve diversi bug riscontrati. Ecco alcune correzioni:
- Risolti diversi arresti anomali che si verificavano durante il gioco su tutte le piattaforme
- Lo schermo diviso ora mostra un messaggio per partecipare quando il controlloer principale è disconnesso
- La fabbricazione di più blocchi di miele ora produce la giusta quantità di ampolle di vetro vuote in una griglia 2x2
- Rimosso testo placeholder che compariva nel menù di pausa ospitando una partita senza una connessione Internet
(...)

azi_muth
14-02-2020, 20:55
Ah, che affarone...

E' lo yeppala ediscion...ha anche l'adesivo "Lunga vita a W10M"
L'importante è crederci :D :D :D

yeppala
15-02-2020, 13:24
Raga, ho provato ad installare OfficeLens su un telefono Android 9.x (non il mio) e va malissimo, ci mette secoli a rilevare i contorni e non ci becca mai.
Alla faccia di chi diceva che le app su Android erano migliori... :ciapet:
Pensare che persino sul mio Lumia 630 del 2014 con W10M, OfficeLens funziona alla perfezione cioè il riconoscimento dei contorni è istantaneo e molto preciso.
Queste sono le recensioni negative dell'app per Android su cui mi trovo d'accordo: ◾ Faccio la foto dritta e esce obliqua... Boh
◾ Da un po' non funziona più bene, quando inquadra fa il riquadro corretto ma poi la foto non comprende tutta la pagina
◾ Non è ben ottimizzata su xiaomi mi note 3, non riconosce bene i bordi dei documenti e...
◾ Funziona malissimo su huawei P9 lite, ho cercato di "scannerizzare" 3 fogli, meglio camscanner
◾ Non capisco tutti sti voti positivi, non riesce neppure a centrare i bordi in automatico su un banale foglio, c'è ne sono decine 1000 volte meglio.
◾ Lentissima, imprecisa nel tracciare l'area di scansione, p...

=> La corsa con W10M continua...

diabolikum
15-02-2020, 14:01
Raga, ho provato ad installare OfficeLens su un telefono Android 9.x (non il mio) e va malissimo, ci mette secoli a rilevare i contorni e non ci becca mai.
Alla faccia di chi diceva che le app su Android erano migliori... :ciapet:

Booooommmmm

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

xp2200+
15-02-2020, 15:46
Rischio il ban, ma io più che soffermarmi su ciò che scrive, mi domando chi finanzia ancora pubblicità sui forum intorno a windows mobile. Non voglio credere che sia solo affezione, una cosa del genere non si è vista nemmeno col n900!

X-Wanderer
15-02-2020, 18:01
salve a tutti :)
novità lato possibile recupero chat wa in formato html? :D

marklevinson76
15-02-2020, 21:19
Rischio il ban, ma io più che soffermarmi su ciò che scrive, mi domando chi finanzia ancora pubblicità sui forum intorno a windows mobile. Non voglio credere che sia solo affezione, una cosa del genere non si è vista nemmeno col n900!
è evidente oramai da tempo che si diverte, nulla più di questo, sbaglia chi ancora oggi risponde ai suoi messaggi.

yeppala
16-02-2020, 12:17
Qualcosa si muove... :eekk:
https://i.postimg.cc/Mv1ryPV3/EQw-Vg-Eh-Uc-AAF1-WH.jpg (https://postimg.cc/Mv1ryPV3) https://i.postimg.cc/SnrTPnZW/EQw-Vg-EXU4-AMRKho.jpg (https://postimg.cc/SnrTPnZW)
https://i.postimg.cc/06Xt8L1j/EQw-Vg-Ez-UEAAd-Vs2.jpg (https://postimg.cc/06Xt8L1j) https://i.postimg.cc/3yxSQ36z/EQw-Vg-FNU4-AAo-X4-C.jpg (https://postimg.cc/3yxSQ36z)
:sperem:

biometallo
16-02-2020, 13:15
https://i.postimg.cc/3yxSQ36z/EQw-Vg-FNU4-AAo-X4-C.jpg
https://i.postimg.cc/QF2h6Lt2/Microsoft-Lumia-950.jpg (https://postimg.cc/QF2h6Lt2)

Da dove le hai prese?
Comunque puzzano di fake lontano un miglio...

Ma poi dopo che MS ha già presentato uno smatphone android (https://www.youtube.com/watch?time_continue=75&v=kU78s9ExFFA&feature=emb_logo) cosa si dovrebbe sperare? :confused:

CARVASIN
16-02-2020, 18:14
Fake alla grande. Uno smartphone senza 7000 fotocamere nel 2020?

Macco26
17-02-2020, 09:12
Raga, ho provato ad installare OfficeLens su un telefono Android 9.x

La funzione OfficeLens è ormai integrata in OneDrive di Android. Probabile che l'abbiano raffinata più là che nell'app stand alone mezza abbandonata. Prova.

Unrealizer
17-02-2020, 10:59
Qualcosa si muove... :eekk:
https://i.postimg.cc/Mv1ryPV3/EQw-Vg-Eh-Uc-AAF1-WH.jpg (https://postimg.cc/Mv1ryPV3) https://i.postimg.cc/SnrTPnZW/EQw-Vg-EXU4-AMRKho.jpg (https://postimg.cc/SnrTPnZW)
https://i.postimg.cc/06Xt8L1j/EQw-Vg-Ez-UEAAd-Vs2.jpg (https://postimg.cc/06Xt8L1j) https://i.postimg.cc/3yxSQ36z/EQw-Vg-FNU4-AAo-X4-C.jpg (https://postimg.cc/3yxSQ36z)
:sperem:

Nulla si muove, quelli sono concept fatti da fan

IlCavaliereOscuro
18-02-2020, 22:21
Quasi mi dispiace farlo al posto di yeppala ma...
FERMI TUTTI!

https://www.htnovo.net/2020/02/emperion-nebulus-smartphone-windows-10.html

yeppala
19-02-2020, 07:11
Evvai, Windows é tornato sui telefoni!

http://www.emperion-scientific.com/product/nebulus/ :eekk:
Lunga vita a W10M :cincin:

biometallo
19-02-2020, 07:35
Lunga vita a W10M :cincin:

Windows 10 Mobile è già morto e sepolto, qui si parla di "Windows 10 on ARM" e di compatibilità nativa con le app andorid, cosa che purtroppo w10m non ha mai avuto...

Però riallacciandomi al mio post precedente... perché non hanno fatto qualcosa di simile anche per il Surface Duo? :confused:

Cioè un prodotto Microsoft con Android e un prodotto di terze parti con Windows?

Sembra quasi che la MS non sia molto convinta dell'operazione...

andy45
19-02-2020, 08:08
Cioè un prodotto Microsoft con Android e un prodotto di terze parti con Windows?

Forse perchè di default windows 10 on arm non ha funzioni telefoniche, e cmq microsoft non ci metterà più la faccia su queste cose.
Cmq almeno dall'articolo non è che sia molto chiaro, il sistema è windows e fa funzionare nativamente applicazioni android, il telefono poi permetterà di passare da un os all'altro in modo rapido...al che mi viene da pensare che partono entrambi i sistemi operativi, perchè altrimenti l'unico modo che si ha per passare da un sistema all'altro è quello di riavviare il telefono, ma se i sistemi partono insieme le applicazioni android probabilmente non girano su windows, ma su android che magari sta in background...o molto più semplicemente il telefono è android e windows 10 on arm lo si usa come una specie di applicazione, dove nel menù compaiono anche le app android...boh, non è molto chiaro.

xp2200+
19-02-2020, 10:19
Forse perchè di default windows 10 on arm non ha funzioni telefoniche, e cmq microsoft non ci metterà più la faccia su queste cose.
Cmq almeno dall'articolo non è che sia molto chiaro, il sistema è windows e fa funzionare nativamente applicazioni android, il telefono poi permetterà di passare da un os all'altro in modo rapido...al che mi viene da pensare che partono entrambi i sistemi operativi, perchè altrimenti l'unico modo che si ha per passare da un sistema all'altro è quello di riavviare il telefono, ma se i sistemi partono insieme le applicazioni android probabilmente non girano su windows, ma su android che magari sta in background...o molto più semplicemente il telefono è android e windows 10 on arm lo si usa come una specie di applicazione, dove nel menù compaiono anche le app android...boh, non è molto chiaro.

Quello che notavo anche io. Semplicemente è una chimera che lascia il tempo che trova. Già che nasce con lo snapdragon 845 la dice lunga!

andy45
19-02-2020, 10:54
Quello che notavo anche io. Semplicemente è una chimera che lascia il tempo che trova. Già che nasce con lo snapdragon 845 la dice lunga!

Probabilmente è un semplice esperimento per vedere come reagisce il mercato, se c'è interesse magari ci fanno un pensierino, se invece cade nel dimenticatoio è l'ennesimo progetto inutile...motivo per cui penso che non sia microsoft direttamente a farlo, ma collabora con una sconosciuta (almeno io non li avevo mai sentiti) ditta inglese.
Resta comunque da capire come funzioni davvero, due os che girano contemporaneamente non mi sembrano il massimo dell'efficienza, ma neanche se uno fosse nativo e l'altro funzionasse come app.

yeppala
20-02-2020, 09:50
Nuovo aggiornamento per l'app Twitter
L'app Twitter per W10M si aggiorna con grafica migliorata nella cronologia delle ricerche: la lista delle ricerche precedentemente effettuate é più leggibile, in particolare il testo delle parole ricercate e delle icone a fianco sono più grandi per una più facile interazione touch su mobile.
Come al solito l'aggiornamento é automatico e silenzioso, essendo una PWA per la piattaforma UWP.
=> W10M spacca ancora! :boxe:

Gallifrey
02-03-2020, 07:25
Ebbene sì, ho capitolato...sono passato ad Android con un Redmi 8 4/64 preso da MW a 139...che dire, lasciare W10M è stata dura ma piano piano mi sto abituando; il telefono comunque è una bomba.

yeppala
08-03-2020, 07:43
Secondo Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_10_Mobile) il successore di W10M è W10X :eekk:
https://i.postimg.cc/nr9B55hh/successore-W10-M.png

Qualcosa si muove... :eek:

Unrealizer
09-03-2020, 15:28
Secondo Wikipedia (https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_10_Mobile) il successore di W10M è W10X :eekk:

Qualcosa si muove... :eek:

Stessa storia di prima: 10X è basato sull'evoluzione di MobileCore, che è ciò su cui si basano Mobile, IoT, Xbox e Hololens (1).

HoloLens 2 invece è basato sulla stessa piattaforma di 10X, semmai conferma il fatto che Mobile è morto e sepolto.

Magari un giorno potremo avere telefoni che usano 10X, ma ci sono tanti "se" prima di quel momento

X-Wanderer
20-03-2020, 13:05
Ciao a tutti :)
Agli smanettoni che adesso sono a casa :D
Avete trovato un modo, per caso, per poter accedere ai dati di wa su un vecchio lumia win10mobile? Oppure ormai è una storia morta e sepolta'
Grazie

IlCavaliereOscuro
20-03-2020, 16:56
Ciao a tutti :)
Agli smanettoni che adesso sono a casa :D
Avete trovato un modo, per caso, per poter accedere ai dati di wa su un vecchio lumia win10mobile? Oppure ormai è una storia morta e sepolta'
Grazie

Ho postato un link a una guida qualche pagina fa, fai una ricerca... ;)

yeppala
22-03-2020, 07:44
Tutto si ferma, ma non su W10M :eek:
PowerPoint, Excel e Word su W10M si aggiornano alla v16002.12624.20022

yeppala
25-03-2020, 07:30
Le sorprese su W10M continuano... :eekk:
◾ OfficeLens per W10M si aggiorna alla versione 16.0.32000
◾ ll sito web di Instagram su W10M via Edge si è aggiornato mostrando nella pagina di esplorazione (lente di ricerca) una succulenta novità:
fra le tante miniature che compaiono ce ne sono alcune che occupano 4 quadrati invece che 1 solo, per indicare che sono fortemente consigliate per voi! :ciapet:
◾ COVID-19 tracker la PWA compatibile anche con Edge di W10M
https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/85320e2ea5424dfaaa75ae62e5c06e61

yeppala
28-03-2020, 18:57
Ecco come installare Instagram v42.x su W10M :eekk:
1. Andare nelle Impostazioni di W10M ed abilitare la Modalità sviluppatore:
Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Per gli sviluppatori -> Modalità sviluppatore
2. Dal PC andate sul seguente sito che vi permette di scaricare dallo Store di Microsoft il file del pacchetto d'installazione dell'app:
https://store.rg-adguard.net/
come URL link dovete mettere indirizzo web dell'app Instagram pubblicata sullo Store Microsoft:
https://www.microsoft.com/it-it/p/instagram/9nblggh5l9xt
Cliccate sul pulsante a destra per scovare il link sullo store
3. Ora potete scaricare il file .appxbundle cliccando sul secondo link. Il file sarà scaricato direttamente dai server Microsoft quindi è sicuro.
4. Dal PC copiatelo su OneDrive così poi ve lo ritroverete facilmente anche sul telefono
5. Andate sul telefono, aprite OneDrive e scaricate quel file sul telefono (es. cartella di Download).
6. Aprite Esplora file del telefono, andate nella cartella dove avete salvato quel file e lanciate il file così partirà l'installazione.
7. Aspettate qualche minuto e l'app Instagram ve la ritroverete installata
Ora potete aprire Instagram. Funziona solo in orizzontale, ma funziona bene ed è costantemente aggiornata come l'app che c'è su PC perchè essendo una PWA si aggiorna lato server. Aprite lo Store e ve la ritroverete nella lista delle app appena aggiornata con versione 42.0.2.0 cioè proprio l'ultima che c'è su PC.
Funziona persino su W10M AU (14393.x)
Niente male, no? :D

nix1
10-04-2020, 17:50
Uppo e lo metto tra le cose da provare,
sperando di poter scegliere tr più applicazioni :fagiano: :D

yeppala
14-04-2020, 07:32
Sorpresona di Pasqua per W10M
myTube! si aggiorna alla v3.5.26
◾ Riscritto da zero il sistema di caching in modo che sia più veloce e meno dispendioso sulla batteria :eek:
◾ Sistema di caching ora abilitato in background, al fine di ridurre l'utilizzo di API di Google per aggiornare le Live Tile e altri elementi non in primo piano
◾ Le Playlist e i Canali ora usano RSS, anzichè le API di Google
=> Lunga vita a W10M :yeah:

yeppala
17-04-2020, 07:09
E' arrivato l'hotfix 1.14.60 per Minecraft for Windows 10 Mobile
Minecraft for Windows 10 Mobile si aggiorna alla v1.14.6005: :eekk:
Benvenuti all'hotfix 1.14.60!
Questo aggiornamento corregge una serie di bug in cui potresti esserti imbattuto. Eccone alcuni:

Corretto un problema che impediva a Minecraft di partire dopo la schermata di caricamento in seguito ad un aggiornamento
Corretto un crash che si verificava all'uscita da un mondo
Corretto un problema che mostrava un falso avviso di spazio sul dispositivo esaurito
Corretto un problema con il Marketplace che non si caricava se non si era connessi con un account Microsoft
=> Lunga vita a W10M:cincin:

yeppala
19-04-2020, 09:35
Windows 10 Mobile Version 2004 :eekk:
https://launchstudio.bluetooth.com/listings/search
https://i.postimg.cc/28ypSPgw/W10-Mversion2004.png
Microsoft ha superato la certificazione dello suo stack bluetooth!

yeppala
19-04-2020, 17:24
Disponibile un nuovo aggiornamento per Coc Coc Browser! :yeah:
Coc Coc Browser (https://www.microsoft.com/it-it/store/p/coc-coc-browser/9nblggh4vtrt) per W10M si aggiorna alla versione 70.130.340
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/coc-coc-browser/9nblggh4vtrt

Changelog del 19 Aprile 2020: :eek:
◾ Piccoli miglioramenti
◾ Correzione di errori

Di Coc Coc Browser mi piace molto il fatto che puoi salvare qualsiasi immagine presente nella pagina, cosa che con Edge non riesci a fare perchè non compare il menù contestuale (Edge non è in grado di ispezionare la pagina). Per salvare l'immagine basta tenere premuto il dito sul punto della pagina dove c'è l'immagine e così te la scarica!

yeppala
19-04-2020, 20:09
Winsta su W10M si aggiorna alla V2.8 :eekk:
https://www.microsoft.com/it-it/p/winsta-an-instagram-universal-experience/9pnzdjkxnqvk
Novità della v2.8
- Aggiunto l'upload delle storie video (puoi aggiungere Sondaggi, Slider e Domande)
- Aggiunto supporto per rispondere alle notifiche dal Centro notifiche
- Migliorato sistema delle notifiche
- Corretti problemi di cancellazione commenti
- Migliorata l'esperienza di upload del feed
- Corretto bug dell'autenticazione a 2 fattori
- Aggiornate API alla v130 di Instagram
NB. Approfittatene perchè c'è uno sconto di 0,50 € sull'acquisto di Winsta. Funziona perfettamente anche su W10M AU!

Winsta è veramente una figata pazzesca, è proprio l'app di Instagram che serviva. Funziona da dio! Si riescono a vedere i video, cosa che con Edge non si riusciva più a fare

yeppala
28-04-2020, 06:46
Sono arrivate le Collezioni in Winsta per Instagram!
Winsta la migliore app di Instagram per W10M si aggiorna alla v2.9 introducendo il supporto delle Collezioni.
Ora potete organizzare in cartelle separate tutti i post che avete salvato fra i "segnalibri".
=> Lunghissima vita a W10M :cincin:

yeppala
30-04-2020, 18:40
Microsoft ha rilasciato una nuovissima app per W10M
COVID 19 tracker
https://www.microsoft.com/it-it/p/covid-19-tracker/9mttj8zkc1wb
Alla faccia di chi diceva che lo sviluppo su W10M era stato interrotto!

X-Wanderer
05-05-2020, 12:29
Buongiorno a tutti :)
Mi rendo conto di come questo thread sia ormai pressochè morto, ma chiedo ugualmente nelal speranza che qualcuno mi risponda.
Ebbene, ieri ho provato a trasferire dei files dal mio lumia 950xl al pc, eppure, dopo aver trasferito normalmente una cartella, con le altre non ha fatto altro che darmi problemi. In perenne "calcolo tempo necessario alla copia...", per poi darmi errore "errore irreparabile durante la copia dei files".
A cosa potrebbe essere dovuto?
Certo che pensare potessero dare problemi anche una volta dismessi :D
Grazie :)

Bik
05-05-2020, 13:01
Mi rendo conto di come questo thread sia ormai pressochè morto, ma chiedo ugualmente nelal speranza che qualcuno mi risponda.
Ebbene, ieri ho provato a trasferire dei files dal mio lumia 950xl al pc, eppure, dopo aver trasferito normalmente una cartella, con le altre non ha fatto altro che darmi problemi. In perenne "calcolo tempo necessario alla copia...", per poi darmi errore "errore irreparabile durante la copia dei files".

Provo ad ipotizzare:

1) 1 file è danneggiato, quindi si blocca la copia.
2) Le memorie di archiviazione sono "alla frutta"
3) C'è un file bloccato dal sistema.

In ogni caso proverei a fare la copia 1 file per volta.

Macco26
05-05-2020, 15:02

Domanda banale, stai copiando dalla memoria interna del telefono verso il PC, giusto? Non stiamo parlando di eventuale microSD, giusto?

Perché se invece così fosse, è probabile un guasto sulla stessa, ma prima di perdermi di morale proverei ad estrarla ed attaccarla direttamente al PC.

Poi ovvio, può esserci un file corrotto anche sulla memoria interna, solo che è una cosa più remota.

marklevinson76
05-05-2020, 20:15
se hai spazio puoi provare a sincronizzare quel che ti serve su onedrive.

X-Wanderer
06-05-2020, 13:50
Ciao e grazie a tutti intanto :)
Ebbene, la copia, per chiarezza, la eseguivo dalla memoria interna.
Ho provato con il lumia 930, nessun problema.
Ho provato poi nuovamente con il 950xl, suddividendo il trasferimento in gruppi di files / cartelle più piccoli, nessun problema. Anche se il vedere la dicitura "calcolo dello spazio necessario in corso", su unsistema nuovo nuovo con ssd mi ha lasciato un po' stupito ( ma magari sbaglio io, mia ignoranza).
In ogni caso trasferimenti molto veloci. Fino all'ultima cartella, Downloads. Ebbene provando a copiare l'intera cartella non solo non si smuove dal "calcolo delo spazio..." ma anzi vedo la barra superiore della finestra del lumia che da nera diventa bianca, per poi bloccarsi totalmente (nel senso che la finestra della cartella del lumia 950 non risponde più). Ora, lasciandolo fare capitava che si sbloccasse, ma mi dava una stima di 6 ore necessarie alla copia (impossibile, non c'è praticamente niente dentro :D ), mentre talvolta ero costretto ad interrompere il processo. Adesso, copiando ogni file per volta 8sono pochi), non sembra darmi problemi. Proverò a vedere se come mi ha suggerito l'utente sopra si tratta di un file corrotto. Grazie ancora a tutti voi :)
P.S. Comunque, 950xl assolutamente non riuscito (quanto scalda!) ma il 930?
Oltretutto resto dell'idea che il menu windows 10 mobile, con qualche aggiustatina,sarebbe stato perfetto nell'usabilità, a mio gusto meglio di android (possiedo un xz1). Voi come vi trovate con i vostri terminali? Un saluto a tutti :)

X-Wanderer
06-05-2020, 13:51
se hai spazio puoi provare a sincronizzare quel che ti serve su onedrive.

Guarda. In realtà ci avevo pensato giusto ieri. Ma soltanto a me onedrive su lumia dà problemi? :D Lentino, e soprattutto non capisco se abbia sincronizzato tutto o meno (nonostante l'opzione attiva). Comunque alal fine trasferendo tutto o quasi via usb credo eliminerò i files da onedrive.
Qualche suggerimento per il suo utilizzo?
Ciao

edit: pare che copiando e incollando a gruppi di files più piccoli non succeda alcun blocco. Strano

X-Wanderer
06-05-2020, 14:08
Anzi, ne approfitto per chiedervi una delucidazione: come mai nella cartella pictures / whatsapp mi trovo, oltre ovviamente alle foto e video inviati e ricevuti via whatsapp, anche i files audio vocali, sia nella cartella PTT che "liberi" singolarmente all'interno della cartella "Whatsapp" stessa?

DanieleG
06-05-2020, 15:08
Ciao e grazie a tutti intanto :)
Ebbene, la copia, per chiarezza, la eseguivo dalla memoria interna.
Ho provato con il lumia 930, nessun problema.
Ho provato poi nuovamente con il 950xl, suddividendo il trasferimento in gruppi di files / cartelle più piccoli, nessun problema. Anche se il vedere la dicitura "calcolo dello spazio necessario in corso", su unsistema nuovo nuovo con ssd mi ha lasciato un po' stupito ( ma magari sbaglio io, mia ignoranza).
In ogni caso trasferimenti molto veloci. Fino all'ultima cartella, Downloads. Ebbene provando a copiare l'intera cartella non solo non si smuove dal "calcolo delo spazio..." ma anzi vedo la barra superiore della finestra del lumia che da nera diventa bianca, per poi bloccarsi totalmente (nel senso che la finestra della cartella del lumia 950 non risponde più). Ora, lasciandolo fare capitava che si sbloccasse, ma mi dava una stima di 6 ore necessarie alla copia (impossibile, non c'è praticamente niente dentro :D ), mentre talvolta ero costretto ad interrompere il processo. Adesso, copiando ogni file per volta 8sono pochi), non sembra darmi problemi. Proverò a vedere se come mi ha suggerito l'utente sopra si tratta di un file corrotto. Grazie ancora a tutti voi :)
P.S. Comunque, 950xl assolutamente non riuscito (quanto scalda!) ma il 930?
Oltretutto resto dell'idea che il menu windows 10 mobile, con qualche aggiustatina,sarebbe stato perfetto nell'usabilità, a mio gusto meglio di android (possiedo un xz1). Voi come vi trovate con i vostri terminali? Un saluto a tutti :)

Pensavo di essermi adattato ad android, poi ho riacceso il 950 xl tentato da windows 10 arm e mi è scesa la lacrimuccia di nostalgia e mi sono reso conto di come la UI di android sia dannatamente anni '90 :muro:

Adesso non so se provare a buttarci su win10 arm o tenerlo com'è e usarlo come fotocamera :fagiano:

Unrealizer
06-05-2020, 16:02
Pensavo di essermi adattato ad android, poi ho riacceso il 950 xl tentato da windows 10 arm e mi è scesa la lacrimuccia di nostalgia e mi sono reso conto di come la UI di android sia dannatamente anni '90 :muro:

Adesso non so se provare a buttarci su win10 arm o tenerlo com'è e usarlo come fotocamera :fagiano:

Già, ogni volta che mi capita di fare una delle tante cose che su Android e iOS richiedono giri assurdi e che W10M faceva così facilmente mi sale la rabbia :cry:

Per WoA, io alla fine ne ho 2: uno per la fotocamera e l'altro per WoA :D

yeppala
06-05-2020, 17:14
Massiccio aggiornamento per Winsta - la migliore app di Instagram per W10M
Novità della Versione 2.9.3 :eekk:

Aggiunto supporto alle Live Tile: aggiornamenti sui nuovi post. Notifiche per i messaggi Diretti
Aggiunto supporto nei messaggi Diretti di foto e video che Scompaiono
Aggiunto supporto delle Video-Chiamate attraverso i messaggi Diretti
Aggiunto supporto delle Storie condivisibili ad una ristretta cerchia di amici

marklevinson76
07-05-2020, 13:33

io mi sono abiutuato, mi sto trovando piuttosto bene con XZ1, sarà magari per le mie esigenze, ma non rimpiango il passaggio.

LordPBA
07-05-2020, 14:50
Sorpresona di Pasqua per W10M
myTube! si aggiorna alla v3.5.26
◾ Riscritto da zero il sistema di caching in modo che sia più veloce e meno dispendioso sulla batteria :eek:
◾ Sistema di caching ora abilitato in background, al fine di ridurre l'utilizzo di API per le Live Tile e altri elementi non in primo piano
◾ Le Playlist e i Canali ora usano RSS, anzichè le API
=> Lunga vita a W10M :yeah:

boh, il sito che gira meglio con il browser integrato di WP10 è proprio Youtube...

LordPBA
07-05-2020, 14:57

io uso ancora senza problemi il Lumia950 dual sim, ho anche cambiato da poco la batteria con pochi euro. Faccio tutto quello che serve. Sento la mancanza di:
- watsup (ma chi se ne frega, ho telegram o al limite telefono, ho chiamate infinite, anzi, meglio, mi ero rotto che per ogni strunzata watsup mi rompeva)
- Spotify, la app per il vecchio wp8 andava proprio bene, mi manca
- Facebook... mah, ho slim social, va bene
- Maps, erano meglio, ma anche queste vanno bene, le uso in auto e mi portano dove serve
- a Skype non funziona la fotocamera (Skype, uno dei capitoli più tristi di MS)

sono contento ancora di:
- fotocamera, va benissimo anche nel 2020
- ricarica veloce e wireless, una volta abituati difficile fare a meno
- schermo, rimane ottimo, bei colori e nitido
- ricezione chiamate, si sente e trasmette bene
- dual sim, per me d'obbligo
- ringrazio d-o che non ci sono aggiornamenti che incasinano/rallentano, ormai fanno più danni dei virus
- Fitbit, funziona bene
- Office, Onenote in particolare, dettatura perfetta per le note

P.S. Sono un fan di WP e della serie Lumia, me li conservo tutti... ho addirittura i primi HTC con WindowsPhone7 :) oltre a Lumia 650 (poco usabile, poca ram), Lumia 630 (preso per una emergenza), Lumia 520 (il primo che presi, da li mi sono innamorato). Erano device che mi piacevano molto, semplici, veloci e allegri con tutti i vari colori e cover cambiabili :)

Lo tengo in attesa del Surface Phone, che, purtroppo, avrà sotto android...

IlCavaliereOscuro
07-05-2020, 15:16

Ti credo. Basti pebsare che il tema scuro è arrivato su Android solo nella sua versione 10...

Già, ogni volta che mi capita di fare una delle tante cose che su Android e iOS richiedono giri assurdi e che W10M faceva così facilmente mi sale la rabbia :cry:
:D

Concordo pienamente.

yeppala
19-05-2020, 18:59
In arrivo grosso aggiornamento per l'app Unigram Mobile Messenger (https://www.microsoft.com/it-it/p/unigram-mobile-messenger-telegram-client/9nsd4t15qlfx) di abaculi
Abaculi ha continuato lo sviluppo di Unigram portando su W10M tutte le nuove funzionalità che nel frattempo erano state introdotte su PC.
Qui sotto ci sono le immagini della versione beta: :eekk:
https://i.postimg.cc/vZRs0Yb3/Unigram-Mobile-Messenger1.pnghttps://i.postimg.cc/sgpR8k2y/Unigram-Mobile-Messenger2.png

yeppala
22-05-2020, 12:26
Winsta 2.9.4 :eekk:
Winsta - la migliore app di Instagram per W10M si aggiorna alla versione 2.9.4:
◾ Aggiunto supporto per condividere in una storia foto e video presenti nel feed
◾ Ridotto il tempo di upload e la dimensione dei video
◾ Miglioramenti e correzioni di bug varie

yeppala
29-05-2020, 08:50
Twitter per W10M si aggiorna introducendo i tweet Programmati!
E' possibile Programmare l'invio dei tweet ad un dato giorno/ora:
toccate l'icona a forma di Penna per scrivere un nuovo tweet -> toccate l'icona a forma di Calendario/orologio, ed ecco che compare una pagina in cui potete Programmare quando il vostro tweet sarà inviato -> premete su "Conferma" -> ora potete scrivere il tweet

yeppala
04-06-2020, 08:51
Il gioco Tile Rider (https://www.microsoft.com/it-it/p/tile-rider/9wzdncrdbrwq) per W10M è gratis!
Questo gioco ha avuto così tanto successo su W10M che poi è stato rilasciato anche su Android e iOS.
Se non ci avete mai giocato, fiondatevi a scaricarlo perchè è gratis per un tempo limitato!
:ops:
https://www.microsoft.com/it-it/p/tile-rider/9wzdncrdbrwq

yeppala
07-06-2020, 10:53
Alcuni siti si vedono meglio se cambiate lo user Agent del browser in iOS o Android
Con Monument Browser di W10M potete cambiare lo user agent del browser e fingervi di essere iOS o Android, facendo così alcuni siti si vedono meglio:
andate in "..." -> Impostazioni -> Modalità Navigazione: iOS.
Quindi se mi beccate come visitatore "iOS" sappiate che sono sempre io con W10M cammuffato da iOS :ciapet:
https://i.postimg.cc/fR0G2bfM/iliad-Monument-Browser-W10-M.png
Non so se avete notato l'immagine sopra di Monument Browser, è un po' scura perchè mi sono dimenticato di disattivare il filtro che applica Monument Browser con la modalità scura. La modalità scura di Monument Browser spacca di brutto:boxe:perchè riduce proprio la luminosità di tutto il browser, quindi su schermi AMOLED si risparmia energia, oltre a garantire una certa "riservatezza" nel senso che eventuali persone che ti stanno vicino non possono vedere cosa stai scrivendo o leggendo
=> Lunga vita a Monument Browser di W10M:cincin:

nix1
10-06-2020, 15:32
Ciao a tutti,

ho intenzione di eseguire un reset completo del mio Lumia 650 dual sim, ci sono controindicazioni in merito, ti aventuale accesso negato della registrazione accaunt allo store M$ ?

Qualcuno riesce a farmi o consigliarmi una lista di applicazioni di utilità ancora supportate ?

utilizzo:
Facebook
Twitter
WZapp
Maps
Telegram
Viber

Grazie

andy45
10-06-2020, 17:23
ci sono controindicazioni in merito, ti aventuale accesso negato della registrazione accaunt allo store M$ ?

Perderai tutte le applicazioni non più disponibili sullo store perché ritirate.

Qualcuno riesce a farmi o consigliarmi una lista di applicazioni di utilità ancora supportate ?

utilizzo:
Facebook
Twitter
WZapp
Maps
Telegram
Viber

Facebook e whatsapp non sono più funzionanti e mi sembra siano anche stati rimossi dallo store, maps mi sembra funzioni ancora, viber c'è e per quanto ne so funziona anche, ma non credo venga più aggiornato, telegram mi sembra ci sia, ma non dovrebbe essere più aggiornato, o almeno unigram non lo è più, se ci sono altri client non lo so, di twitter c'è la PWA.

Macco26
11-06-2020, 12:47
ci sono controindicazioni in merito, ti aventuale accesso negato della registrazione accaunt allo store M$ ?

Dovrebbe ancora andare, ma se conti di ripristinare un Backup sistema sbrigati. Da Marzo non è più ufficialmente supportato e potrebbe essere che da un momento all'altro stacchino la spina e sul cloud non ti trovi più i backup che avresti fatto. Questo significa che non puoi ripristinare i settaggi che avevi, l'autodownload delle app (ancora disponibili) etc.
Si sopravvive, ma..

yeppala
12-06-2020, 07:30
L'app PAWA (https://www.microsoft.com/it-it/p/pawa/9mv27cw02vnt) su W10M si aggiorna alla v1.2.6
https://www.microsoft.com/it-it/p/pawa/9mv27cw02vnt

11/06/2020 :eekk:

Aggiunta la scelta del colore della Tile
Supporto per le tile Larghe
Possibilità di cambiare lo user agent del browser settandolo come "Samsung Note 9 Android 9 Chrome Browser" o "iPhone 6S iOS 12.2 Safari" in modo da navigare su siti spacciandosi per Android o iOS e quindi vederli meglio
Possibilità di aprire un link ad una pagina su Edge

yeppala
16-06-2020, 06:35
Winsta v2.9.52
Winsta, la migliore app di Instagram per W10M, si aggiorna:

Correzione crash durante l'upload di video in una Storia
Correzione problema dei duplicati nella propria Storia
Correzione problema di upload video nel Feed
Correzione problema delle didascalie con caratteri di line break (interruzione di linea) nel Feed

yeppala
24-06-2020, 06:24
E' arrivato l'aggiornamento Nether per Minecraft for Windows 10 Mobile :eekk:
v1.16.2.0

Esplora un Nether tutto nuovo pieno di nuove funzionalità!
Completa i portali nel Sopramondo per avventurarti nel Nether
Ci sono nuovi biomi, nuove creature, pericolosi bastioni, ancora di rigenerazione, nuovi blocchi, nuovi minerali e tanto altro

yeppala
27-06-2020, 11:59
L'app Pinterest per PC ora funziona perfettamente anche su W10M, compreso l'Upload delle Immagini!
Non so se vi ricordate quando qualche mese fa vi avevo spiegato il trucco per installare l'app di Pinterest per PC anche su W10M (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46689201&postcount=9820) (stesso trucco che funziona anche per l'app Instagram).
Qualche mese fa l'upload delle immagini non funzionava, ora invece ho appena riprovato a fare l'upload e funziona perfettamente, quindi l'app PWA si deve essere aggiornata lato server :eek:
Inoltre ora fra le impostazioni dell'app è comparsa la Modalità notturna: Salvati -> Icona dell'ingranaggio -> Modifica impostazioni -> Attiva modalità notturna

yeppala
11-07-2020, 06:31
Excel, Word e PowerPoint su W10M FCU si aggiornano
v16002.13001.20006

Importante
Se vi è scaduta la licenza cioè siete con licenza in "sola visualizzazione", dovete rinnovarla gratis premendo il tasto "Ottieni Office 365", si aprirà Edge, dovete tornare indietro nell'app e quindi proseguire così vi metterà la licenza per le "modifiche essenziali". E' una procedura poco intuitiva, ma funziona

yeppala
19-07-2020, 10:54
Aggiornamento massiccio per l'app PAWA (https://www.microsoft.com/it-it/p/pawa/9mv27cw02vnt):boxe:
v2.3.7

L'app ora usa un database diverso per memorizzare i dati per cui è necessario migrare le Tile andando nella Dashboard e pigiando su "Migrate Data".
Sono presenti 2 nuovi User Agent: "Firefox Desktop" e "iPad Mini Tablet", che si aggiungono agli altri "iOS mobile" e "Android mobile". Servono per fingere di usare un altro browser e quindi, in certi casi, migliorare la visualizzazione del sito.
Tramite la Dashboard è possibile gestire tutte le WebApp. E' possibile avere impostazioni diverse per ciascuna WebApp, ad esempio per il sito di Instagram fingere di avere iOS, per Google Maps fingere di usare Android, ecc.
I Permessi ora possono essere settati per ciascuna WebApp, quindi per esempio concedere il permesso di Accedere alla Posizione solo per il sito di Google Maps ma negarlo per gli altri, ecc.

yeppala
11-08-2020, 07:47
Twitter per W10M si aggiorna ancora introducendo 2 grosse novità! :eekk:
◾ E' arrivato il contatore dei Retweet con commenti
Provate ad aprire qualche tweet di un personaggio famoso, ne troverete alcuni che hanno una indicazione del tipo:
179 Retweet con commenti 533 Mi piace

◾ Introdotta la possibilità di scegliere chi può rispondere al proprio Tweet
Provate a scrivere un nuovo tweet e pigiate su "Chiunque può rispondere", si aprirà un menù di scelta:
Tutti, Persone che segui, Solo chi menzioni

◾ Quando in un nuovo tweet state per inserire un link ad una pagina web, ne viene mostrata l'anteprima

Come al solito l’aggiornamento è trasparente all’utente essendo l’app di Twitter per W10M una PWA quindi si aggiorna automaticamente senza passare dallo Store

yeppala
12-08-2020, 07:16
Hotfix 1.16.2 per Minecraft for Windows 10 Mobile :eekk:
1.16.2003.0
Benvenuto all'hotfix 1.16.2!
Questo aggiornamento introduce il Piglin Brute! Fai attenzione. :eek:
Stiamo apportando modifiche anche all’interfaccia di fabbricazione e vorremmo conoscere il tuo parere sulle nuove funzionalità.
Ecco le novità dell’aggiornamento odierno:

Risolto un arresto anomale che si poteva verificare premendo il pulsante Gestione account nella impostazioni del profilo
La rottura di una fornace, d’ora in poi, interromperà la fusione dell’esperienza archiviata
Il raggio massimo di generazione delle creature è ora di 44 blocchi
Ora i muri si collegano alle botole aperte e ai blocchi di vetro

yeppala
17-08-2020, 12:12
Sono arrivati i Vaccini nell'app Bing COVID-19 Tracker per W10M :eekk:
Aprite l'app Bing COVID-19 Tracker (https://www.microsoft.com/it-it/p/bing-covid-19-tracker/9mttj8zkc1wb) per W10M e troverete una nuova sezione Vaccini
Qualcosa si muove... :ops:
:cincin:

yeppala
20-08-2020, 13:10
@Windows10Phone - Gruppo Telegram per tutti gli amanti di W10M
https://t.me/Windows10Phone
@Windows10Phone

yeppala
31-08-2020, 13:08
Rilasciato Unigram Mobile Messeger v20.8!
L'app Unigram Mobile Messenger di abaculi si aggiorna portando su W10M praticamente tutte le novità che erano state introdotte su PC dall'app ufficiale: :eekk:

Chat Folders: Organize chats using up to 10 Chat Folders. Chat Folders replaced the Unigram specific Chat Filters.
Polls 2.0: Visible votes, multiple answers, and quiz mode.
Quizzes 2.0: Add explanations that appear after users respond to a quiz question.
Improved file sender: Reorder files (if not in album mode).
Add a caption for every video or image in the media file sender.
New media editor (beta) to crop, rotate, flip images and to draw on them.
Videos are sent uncompressed by default.
Buttons for rich text editing: Right click / tap and hold on Chat input > Formatting > Show formatting. Or go to Chat Settings > Typing.
New built-in themes: Classic, Day, Dark and Night.
Redesigned profile pages.
Improved stickers, GIFs and emojis.
Added categories to GIF selection: recently used, trending, and many more.
Preview stickers and GIFs by tap/click and hold them.
Many (!) new animated emoji!
Get a random number from an animated dice by sending a dice emoji.
Send a dart, basketball, or football for the chance of a bullseye/goal.
Cache statistics visualized by a ring chart (Settings > Data and Storage > Storage Usage > Clear Cache).
Message corners: Tweak the appearance of message bubbles in Settings.
Use bots like QuizBot to create quizzes with multiple questions. See how much time you have left to answer a question.
Create custom Chat Folders with flexible settings, or use default recommendations.
Right click / tap and hold on a chat in your chat list to add it to a Chat Folder.
Pin (different) chats in each Chat Folder.
Folder sidebar: Display the Chat Folder menu on the left instead of on top.
Statistics for big channels: growth and post performance.
Copy a MTproto proxy configuration to the clipboard (right click / tap and hold > Copy Link).
Automatically fill in MTproto proxy settings on login using clipboard data.
Upload up to 2GB per file.
Improved app memory management.
Turn the display off if the light sensor is blocked while playing an audio.
Many more bugfixes and improvements.

yeppala
01-09-2020, 17:24
Winsta 2.9.546
La migliore app per Instagram su W10M si aggiorna.
In questa nuova versione noto che lo zoom sulle immagini e video è migliorato! :eek:

yeppala
04-09-2020, 09:43
Minecraft for Windows 10 Mobile - 1.16.40 Hotfix
1.16.40002.0
Benvenuti all’hotfix 1.16.40!
+ Corretto un problema con il pulsante di login che non rispondeva più dopo essere usciti dalla schermata di login
+ Corretti vari crash

yeppala
12-09-2020, 10:25
Lettore di Codici QR integrato nell'ottimo browser Cốc Cốc Browser
Per chi su W10M ha bisogno di un lettore di QR Code (codici a barre quadrati), è sufficiente usare quello integrato in Cốc Cốc Browser (https://www.microsoft.com/it-it/p/coc-coc-browser/9nblggh4vtrt):
Aprite Coc Coc Browser -> aprite il menù principale -> QR Scanner. Inquadrate con la fotocamera il codice, ed ecco che vi si aprirà la pagina corrispondente in Coc Coc Browser.
PS. Io uso sia Monument Browser che Coc Coc Browser perchè sono entrambi ottimi e ciascuno ha funzioni particolari che l'altro non ha.

yeppala
12-09-2020, 12:03
Winsta 3.0.125 per W10M CU
Massiccio:boxe:aggiornamento per Winsta (https://www.microsoft.com/it-it/p/winsta-an-instagram-universal-experience/9pnzdjkxnqvk) - la migliore app di Instagram per W10M
Changelog:
◾ Added smooth zooming
◾ Enabled dragging for moving the zoomed area
◾ Removed full screen image view (Except for profile pictures)
◾ Added support for push notifications thanks to Tung Huynh (Indirect developer) and Ramtinak (Minista Developer)
◾ Added support for Adding users to contacts in people hub
◾ Added support for navigating to direct of contact and viewing profile using people hub
◾ Added support for My people
◾ Added support for Windows Share UI (Support for *.png, *.jpg and *.mp4)
◾ Added support for sharing story
◾ Added support for cropping images and videos before posting on feeds
◾ Added support for re-ordering items on feed before uploading
◾ Added multi-window support (Hold shift and select media in profile, search result, direct thread, story, live, collection or etc.)
◾ Added open in new window option to right click menu in most cases
◾ Added support for deleting items in story creation view using hold/right click
◾ Added support for multi-part video story
◾ Added support for hashtag in stories
◾ Added support for mention in stories
◾ Added support for story quizzes answering
◾ Added support for story countdown
◾ Added incremental loading list for profile, Explore and etc. posts
◾ Added support for multiple languages
◾ Added support for updating secondary live tiles
◾ Added pinning support for direct threads
◾ Added pinning support for hashtags
◾ New way of sharing media to stories
◾ Added support for update notification
◾ Added support for viewing comments on post lives (Saved Lives)
◾ Added date for messages in directs
◾ Added badge notification support (Only when direct notifications)
◾ Changed the dialogs to more native flyouts
◾ Better algorithm for compressing and uploading video
◾ Added sound in directs for send and receiving messages
◾ Added support for sending voice messages in directs using backgrounduploader
◾ Added support for sending photos in directs using backgrounduploader
◾ Added support for capturing image on camera in directs
◾ Added voice message play / pause support in direct messages
◾ UI/UX improvements
◾ Fixed is Private toggle switch in settings menu
◾ Fixed captions with line break
◾ Fixed video story uploading crash issue on mobile devices
◾ Fixed errors on uploading videos with Non-accurate X60 Coefficient
◾ Fixed Consent_Required error
◾ Fixed story items positioning accuracy on viewing stories
◾ Fixed story items positioning accuracy on uploading new story
◾ Fixed video uploading to both stories and feeds
◾ Fixed turning live tile off

dottormistero
15-09-2020, 11:10
Rilasciato Unigram Mobile Messeger v20.8!

Ciao, l'app è veramente bella, l'ho installata perchè con Telegram non riuscivo più a inviare messaggi, solo a ricevere.
Ho un Lumia 950 con l'ultima release di OS disponibile, l'unica pecca che ho notato è che questo Unigram ci mette davvero tanto a partire, anche 10 secondi, mi conviene aprirlo la mattina e lasciarlo aperto: capita solo a me? Grazie

yeppala
30-09-2020, 19:13
Nuovo succulento aggiornamento per Unigram Mobile Messenger per W10M :eekk:
v20.9.5640

Possibilità di settare un video come profilo (fino a 9 secondi) invece di un'immagine statica
Nuove piccole minature degli elementi multimediali nella lista delle chat, ricerca messaggi e notifiche
Più statistiche sui grandi gruppi che possiedi
Nuova impostazione di privacy e sicurezza per archiviare e disattivare automaticamente tutte le nuove chat provenienti da chi non è fra i vostri contatti
Migliorata l’interfaccia grafica di invio file
Migliorata l’interfaccia grafica di ricerca emoji/GIF/sticker
Migliorata navigazione degli elementi multimendiali condivisi: usa il tasto indietro per tornare alla vista precedente

yeppala
02-10-2020, 06:59
Office Lens per W10M si aggiorna alla v16.0.32001
All'apertura dice: Alcune funzionalità e servizi di Office Lens per Windows non saranno più disponibili dal 31 dicembre 2020
In pratica saranno disattivate le funzionalità cloud, ma fortunatamente il salvataggio in locale dei documenti scansionati continuerà a funzionare anche dopo quella data per cui di fatto non cambia nulla, anzi ci fanno solo un favore perchè alleggeriscono l'app :ciapet:
=> Lunga vita a W10M

cracket
04-10-2020, 11:16
Office Lens per W10M si aggiorna alla v16.0.32001
All'apertura dice: Alcune funzionalità e servizi di Office Lens per Windows non saranno più disponibili dal 31 dicembre 2020
In pratica saranno disattivate le funzionalità cloud, ma fortunatamente il salvataggio in locale dei documenti scansionati continuerà a funzionare anche dopo quella data per cui di fatto non cambia nulla, anzi ci fanno solo un favore perchè alleggeriscono l'app :ciapet:
=> Lunga vita a W10M

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

yeppala
15-10-2020, 16:31
Twitter per W10M si aggiorna!
Fra le novità direttamente visibili si può notare una rinnovata organizzazione delle impostazioni in gruppi con tanto di icone:
per vederle, andate in Impostazioni e privacy ed aprite tutti i vari sottomenù :)
=> La corsa con W10M continua... :cincin:

yeppala
17-10-2020, 07:33
Doppio aggiornamento per Winsta (la migliore app di Instagram per W10M)
Winsta
◾ v2.9.549 per chi è su W10M AU (build 14393.x)
◾ v3.1.51 per chi è su W10M CU/FCU (build 15063/15254)
Al momento il changelog non è noto, però io ho notato che le storie non crashano più (nell'ultimo update era stato introdotto accidentalmente un bug che ne causava il crash)

yeppala
11-11-2020, 20:17
Sono arrivati i nuovi pannelli Pop-Up in Winsta! :eekk:
Winsta, la migliore app di Instagram per W10M si aggiorna
v3.1.6

Nuovo pannello a pop-up dal basso per la funzione Condividi
Nuovi pannelli a pop-up per i contenuti delle Storie (sondaggi, slider e risultati dei sondaggi sono ora all'interno di nuovi pop-up)
Aggiunto supporto per vedere i Risultati dei Sondaggi nelle Storie dopo il voto
Corretti alcuni bug nella visualizzazione dei messaggi Diretti
Alcune ottimizzazioni nell'uso della RAM e CPU

yeppala
21-11-2020, 08:57
myTube! per W10M si aggiorna alla v3.5.37 con una sorpresona… :happy:
Lo sviluppatore regala l’aggiornamento alla v4.x a tutti coloro che hanno già acquistato la v3.x, basta cliccare sul messaggio che vi compare e prenotare l’upgrade. Dovete confermare l’acquisto, ma è gratuito

yeppala
22-11-2020, 14:11
Lo sapevate che W10M è in grado di aprire le foto HEIC scattate con l'iPhone 12?
Su W10M riesco ad aprire e vedere le foto HEIC scattate con l'iPhone 12, senza installare alcuna estensione o software di terze parti.
Interessante notare che su un telefono Android 9 che ho provato queste foto HEIC NON si aprono, a quanto pare ci vuole Android 10.
Alla faccia di chi diceva che Android era superiore! :ciapet:

yeppala
30-11-2020, 17:28
Le Mappe di W10M si aggiornano!
Le sorprese su W10M non sono ancora finite perchè le Mappe si aggiornano a livello cartografico con nuove strade e luoghi!
Andate in Impostazioni -> Mappe offline -> Ultima installazione di aggiornamenti eseguita il 28/11/2020 :eek:

yeppala
15-12-2020, 19:11
myTube per W10M CU/FCU si aggiorna alla versione 4.0 con un aggiornamento massiccio!:boxe:
Novità nella versione 4.0 :eekk:

Un’interfaccia grafica interamente rinnovata in Fluent Design, costruita per essere più facile da usare e navigare! L’app ha anche una nuova icona!
myTube ora si può scaricare gratuitamente! La versione Pro acquistabile dentro l’app consente di ottenere più funzionalità!
Aggiunta la possibilità di ritagliare i video in una piccola GIF o MP4 – myTube Pro
Aggiunta la possibilità di pianificare il tema e lo schema dei colori in base all’orario del giorno – myTube Pro
La possibilità di creare il proprio schema dei colori e ricevere notifiche da un numero illimitato di canali sono ora in myTube Pro
Il menù laterale è ora accessibile attraverso l’intera app. Inoltre i video, le playlist e i canali possono essere pinnati nel menù laterale
Aggiunta l’opzione per mostrare direttamente nel menù laterale i canali sottoscritti
I video raccomandati ora hanno una loro sezione sulla home page
Aggiunto il supporto degli argomenti raccomandati di YouTube
Aggiunta la possibilità di riordinare la coda di riproduzione
L’app può ora rilevare meglio i video in anteprima

yeppala
24-12-2020, 06:45
Sorpresona di Natale in Code of War
Il gioco Code of War per W10M si aggiorna alla versione 3.15.3
Funziona ancora! :yeah:
Interessante notare che si combatte indossando il cappello di Babbo Natale :)

yeppala
03-02-2021, 13:38
E' arrivato Revue nell'app Twitter per W10M
L'app di Twitter per W10M si aggiorna con una valanga di novità fra cui anche Revue per creare newsletter :eekk:
Aprite l'app e troverete nel menù laterale la voce Newsletter [NOVITA']:
Twitter + Revue - Crea gratuitamente una newsletter
Sei alla ricerca di nuove modalità per raggiungere il tuo pubblico?
E' ora di provare @Revue, lo strumento di Twitter per copywriter e publisher

yeppala
28-03-2021, 17:18
Mappe Offline - Hanno rimosso la Mappa dell'Europa
Se avete installato la mappa dell'Europa, dovete rimuoverla e installare la mappa delle singole nazioni, altrimenti non vi si aggiorna più e l'aggiornamento delle mappe fallisce.
=> La corsa con W10M continua... :cincin:

yeppala
01-04-2021, 16:31
Il gioco Code of War si aggiorna!
Versione 3.16.2.0 - Sono ben 187,8MB di aggiornamento :eek:

Ma le sorprese su W10M NON sono ancora finite...
Anche l'app Netflix è tornata a funzionare! :eekk:
https://www.microsoft.com/it-it/p/netflix/9wzdncrfj3tj

Alla faccia di chi diceva che non c'erano più aggiornamenti su W10M.

Fabes
06-04-2021, 12:16
In effetti e' un ottimo sistema operativo, non capisco come mai stia andando in disuso

andy45
06-04-2021, 12:45
In effetti e' un ottimo sistema operativo, non capisco come mai stia andando in disuso

Forse perché è cessato il supporto nel 2020 e non vengono più prodotti telefoni dal 2016...un os arrivato in ritardo, con tanti problemi iniziali il tutto condito da una pessima gestione di windows phone 8.1 da parte di microsoft, che ha portato al quasi totale abbandono della piattaforma, sia da parte degli utenti, che di quei pochi sviluppatori che ancora ci credevano...direi che come motivazioni possono bastare :).

Fabes
08-04-2021, 12:52
Forse perché è cessato il supporto nel 2020 e non vengono più prodotti telefoni dal 2016...un os arrivato in ritardo, con tanti problemi iniziali il tutto condito da una pessima gestione di windows phone 8.1 da parte di microsoft, che ha portato al quasi totale abbandono della piattaforma, sia da parte degli utenti, che di quei pochi sviluppatori che ancora ci credevano...direi che come motivazioni possono bastare :).

certo bastano, quindi possiamo affermare che ormai Android sia diventato lo standard come Windows è lo standard per un PC?

andy45
08-04-2021, 13:21
certo bastano, quindi possiamo affermare che ormai Android sia diventato lo standard come Windows è lo standard per un PC?

Penso lo fosse anche prima, che poi standard non credo sia la parola più corretta, al massimo è il più diffuso.