View Full Version : Windows 10 Mobile
a noi RedMi5Plus (è di mia moglie ex user ed "innamorata" del suo925) Agg.Oreo è arrivato pochi gg. fa' e (fortunatamente) tutto ok! (altrimenti si che la/le sentivo:ahahah:) non è cambiato nulla, manco ci siamo accorti, che ci è arrivato Oreo ;)
Sarà sicuramente una incompatibilità i Microsoft Launcher con gli aggiornamenti massivi i sistema. Ma basta aver fatto il backup sul cloud della Home e si risolve.
Comunque io a mio figlio col suo ho lasciato anche l'App drawer nel mezzo. Pigia quello e sale tutta la tendina con le app in alfabeto. Non mi pongo nemmeno il problema. In cosa sarebbe tanto meglio, che so il Nova, o MIUI stessa? A me il MS Launcher mi pare molto personalizzabile. Certo, per noi W10M lascia comunque l'amaro in bocca (è un "Symbian 5.0", niente di più), ma lo è pure iOS, etc.
marklevinson76
04-09-2018, 11:44
http://allaboutwindowsphone.com/features/item/22911_Flagship_head_to_head_Lumia_95.php
http://allaboutwindowsphone.com/features/item/22915_Zoom_PureView_and_more_Lumia_1.php
se non vuoi aspettare e farti già un'idea
questo è un confronto che avevo già visto, grazie cmq ;)
marcoxx72
04-09-2018, 23:28
ciao, se hai voglia e tempo posta qualche foto per un confronto, così ci facciamo un idea delle reali differenze di fotocamera tra il lumia 950 ed il P20 pro
tra poco vado in Transilvania e mi porto entrambi i telefoni.....di sicuro smanetterò con entrambi.
Devo ovviamente imparare ad usare quello nuovo e le sue opzioni in fotocamera....con windows ho anni e anni di pratica, nonchè occhio e velocità di impostazione. Mi sa che per i primi tempi farò comunque foto migliori con il 950XL....ma vediamo.
marcoxx72
04-09-2018, 23:29
Groove era playstore fino a qualche mese fama con la fine del servizio di streaming è stato eliminato sia da ios che da android.
Sicuramente è possibile raccattare l'apk anche se non è a mio avviso consigliabile.
Non se stai usando il player di Huawei o quello di Google ma di player è pieno tipo prova Poweramp ( che "macina" qualsiasi formato cosa che groove mi pare avesse più difficoltà) n7player ( se ti piacciono le interfacce innovative) PlayerPro ( na bvia di mezzo) Foobar ( il player audiofilo per eccellenza anche l'interfaccia e scarna come sulla versione desktop)
ti ringrazio per i consigli....proverò
marklevinson76
05-09-2018, 08:16
tra poco vado in Transilvania e mi porto entrambi i telefoni.....di sicuro smanetterò con entrambi.
Devo ovviamente imparare ad usare quello nuovo e le sue opzioni in fotocamera....con windows ho anni e anni di pratica, nonchè occhio e velocità di impostazione. Mi sa che per i primi tempi farò comunque foto migliori con il 950XL....ma vediamo.
anche la modalità automatica va più che bene, alla fine nei telefoni è quella che è maggiormente utilizzata.
attenderò con pazienza le tue prove, grazie ;)
E niente amici, io continuo imperterrito ad usare il mio Lumia 950xl 😁
La batteria credo sia ormai esausta, in una mattinata di utilizzo scende al 40% e sono costretto a ricaricare sempre nel primo pomeriggio. Inoltre spesso già con il 30% mi si spegne se sto usando certe app, WhatsApp su tutte.
Ho letto in giro di procedure di ricalibrazione della batteria, qualcuno l'ha testata mai sul 950?
Inoltre sono indeciso se tentare la carta dell'assistenza in garanzia o comprare direttamente una nuova batteria, dite che si potrebbe fare qualcosa nel primo caso? Nei due anni vengono coperte anche i normali esaurimenti della batteria secondo voi?
E niente amici, io continuo imperterrito ad usare il mio Lumia 950xl 😁
La batteria credo sia ormai esausta, in una mattinata di utilizzo scende al 40% e sono costretto a ricaricare sempre nel primo pomeriggio. Inoltre spesso già con il 30% mi si spegne se sto usando certe app, WhatsApp su tutte.
Ho letto in giro di procedure di ricalibrazione della batteria, qualcuno l'ha testata mai sul 950?
Inoltre sono indeciso se tentare la carta dell'assistenza in garanzia o comprare direttamente una nuova batteria, dite che si potrebbe fare qualcosa nel primo caso? Nei due anni vengono coperte anche i normali esaurimenti della batteria secondo voi?
Se sei in garanzia io direi di passare prima da loro. Molti altri produttori offrono la sostituzione della batteria in garanzia. L'unico dubbio è che non vorrei che con le batterie estraibili la questione fosse diversa ma non credo.
La garanzia per le batterie dei lumia vale solo per i primi 6 mesi, dopo rientrano nella normale usura e quindi non lo sono più.
Quindi se il telefono ha meno di 6 mesi di vita puoi mandarlo in assistenza, altrimenti compra una batteria nuova, fai prima e spendi meno.
Ok grazie ragazzi, come sempre il :top:
E niente amici, io continuo imperterrito ad usare il mio Lumia 950
E non sei l'unico :D
greywall
08-09-2018, 08:41
:D E non sei l'unico :D
Già...:D
Ma fino a quando whatsapp continuerà a ricevere aggiornamenti? O almeno a funzionare? No perché sarà quello a decretare la morte definitiva.
azi_muth
08-09-2018, 20:27
Ma fino a quando whatsapp continuerà a ricevere aggiornamenti? O almeno a funzionare? No perché sarà quello a decretare la morte definitiva.
Beh ma c'è un sacco di gente che non lo usa.
Poi la sensazione che sempre avuto è che tradizionalmente gli utenti WP usino poco i social, usano poco le app in genere e si fanno bastare quello che gli offre l'os...insomma sotto sto punto sono di poche pretese :D in molti potrebbero continuare all'infinito anche senza supporto
Sono d'accordo con Podz. Quando chiude Whatsapp chiude W10M. Tutto il mio parentame (zie, zii, mamme che bene o male usano terminali WP/WM) scapperebbero a gambe levate quando dovessero rimanere escluse.
Parecchi di questi ahimè sono WP8.1 (tipo con Lumia 925) dunque non manca nemmeno tanto, credo..
Beh ma c'è un sacco di gente che non lo usa.
Poi la sensazione che sempre avuto è che tradizionalmente gli utenti WP usino poco i social, usano poco le app in genere e si fanno bastare quello che gli offre l'os...insomma sotto sto punto sono di poche pretese :D in molti potrebbero continuare all'infinito anche senza supporto
In effetti i social non li uso neanche io, ma whatsapp ormai è diventato quasi universale, trovare qualcuno che non lo utilizzi credo sia molto molto difficile (escludendo magari molte persone un po' avanti con gli anni).
marcoesse
08-09-2018, 23:28
Ma fino a quando whatsapp continuerà a ricevere aggiornamenti? O almeno a funzionare? No perché sarà quello a decretare la morte definitiva.cmq per WM10 ci vorranno ancora parecchi anni, probabile che ci si rompano i device prima ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180908/bde1f984487ac85aad57553430753679.jpg
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
marklevinson76
09-09-2018, 11:49
si aggiornano un pò tutte le app di sistema, lato fotocamera non ho fatto caso se è migliorato qualcosa.
è cmq da tempo che attendo un aggiornamento che sistemi il sensore di prossimità, che ogni tanto lascia spento lo schermo.
e in ultimo app mappe, che questa estate mi ha creato non pochi problemi, vediamo se l aggiornamento ha migliorato qualcosa.
Windows 10 Mobile Version 1809 :eekk:
https://launchstudio.bluetooth.com/ListingDetails/55701
https://s15.postimg.cc/rwwbsq9uz/W10_M1809.png
Supported Layers
- Phone Book Access Profile :eek: :cincin:
passavodiqua
09-09-2018, 16:37
trovare qualcuno che non lo utilizzi credo sia molto molto difficile (escludendo magari molte persone un po' avanti con gli anni).
Eccomi.
NON LO VOGLIO!
:nono:
Tieni conto che circa 20 anni fa usavo ICQ, non sono un analfabeta informatico, nemmeno di ritorno.
:nono:
Benissimo, niente di male, anche a me a volte verrebbe voglia di sbarazzarmene, ma devo ammettere che in molte situazioni è difficilmente sostituibile.
Io non ho mai conosciuto persone che non lo utilizzino :boh:
DanieleG
09-09-2018, 21:14
Sono d'accordo con Podz. Quando chiude Whatsapp chiude W10M. Tutto il mio parentame (zie, zii, mamme che bene o male usano terminali WP/WM) scapperebbero a gambe levate quando dovessero rimanere escluse.
Parecchi di questi ahimè sono WP8.1 (tipo con Lumia 925) dunque non manca nemmeno tanto, credo..
Il 925 installa WM10 eh :rolleyes:
Il 925 installa WM10 eh :rolleyes:
Ho avuto wm10 sul 920 per un 3-4 mesi, sebbene all'inizio poteva anche andare col tempo l'esperienza è diventata penosa. Inoltre il non supporto da parte del chipset di alcune librerie grafiche crea non pochi problemi ad app importanti (mappe/ Outlook..). Gli unici WM che hanno ancora senso sono il 930 e il 950
si aggiornano un pò tutte le app di sistema, lato fotocamera non ho fatto caso se è migliorato qualcosa.
è cmq da tempo che attendo un aggiornamento che sistemi il sensore di prossimità, che ogni tanto lascia spento lo schermo.
e in ultimo app mappe, che questa estate mi ha creato non pochi problemi, vediamo se l aggiornamento ha migliorato qualcosa.
Nada a quanto pare c'era un problema di firme
https://windows.hdblog.it/2018/09/10/microsoft-store-errore-800b0100-aggiornamenti/
DanieleG
11-09-2018, 08:38
https://windows.hdblog.it/2018/09/10/microsoft-store-errore-800b0100-aggiornamenti/
Infatti c'è ancora world of tennis che non si aggiorna per lo stesso motivo :rolleyes:
marklevinson76
11-09-2018, 14:03
eh si, l ho letto giusto ieri l articolo
:ops:
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono...
W10M FCU 15254.530
W10M CU 15063.1324
W10M AU 14393.2485
This update includes quality improvements. Key changes include:
Security updates to Internet Explorer, Microsoft Edge, Microsoft scripting engine, Microsoft Graphics Component, Windows media, Windows Shell, Device Guard, Windows datacenter networking, Windows kernel, Windows hyper-V, Windows virtualization and kernel, Microsoft JET Database Engine, Windows MSXM, and Windows Server.
=> Lunga vita a W10M :cincin:
fabbri.fili
12-09-2018, 05:09
Secondo la mia opinione Microsoft dovrebbe rimanere solo su dispositivo desktop, sono 30 anni che cerca di dare un prodotto per desktop valido e non ci é ancora riuscita, questo progetto mobile ha fatto affondare la nokia con i dispositivi lumia e tentato di creare un mostro...ha troppi concorrenti con migliori soluzioni mobile...resta su desktop cara Microsoft e cerva di fare per bene le cose li.
Ps. Posseggo il lumia 950 e se tornassi indietro non lo ricomprerei se non per la fotocamera
DanieleG
12-09-2018, 07:57
Ieri mi hanno sostituito l'aziendale, il mio adorato lumia 925, con un samsung a5 :rolleyes:
Come sto sistema orrido sia il più diffuso non lo capirò mai, fa pietà in ogni sua parte :muro:
sono 30 anni che cerca di dare un prodotto per desktop valido e non ci é ancora riuscita
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
azi_muth
12-09-2018, 10:16
questo progetto mobile ha fatto affondare la nokia con i dispositivi lumia
In realtà Nokia era già affondata e i suoi azionisti non vedevano l'ora di disfarsene. Più che altro hanno mollato il pacco a Ms.
Gli errori compiuti da microsoft sono ben noti inutile ribadirli...stendiamoci un velo pietoso.
Come sto sistema orrido sia il più diffuso non lo capirò mai, fa pietà in ogni sua parte :muro:
Se non è per meriti propri è per incapacità della concorrenza di proporre alternative valide...è sempre così che funziona il mercato.
marcoesse
12-09-2018, 13:46
1.In realtà Nokia era già affondata e i suoi azionisti non vedevano l'ora di disfarsene.
Più che altro hanno mollato il pacco a Ms.
2.Se non è per meriti propri è per incapacità della concorrenza di proporre alternative valide...è sempre così che funziona il mercato.
Quoto sia punto1, sia punto2.
Prime impressioni di questa nuova build:
– l’avvio di W10M é nettamente più veloce
– Edge carica le pagine più velocemente
Qualcosa sotto al cofano di importante devono averlo fatto (anche se non è espressamente indicato nel changelog) :eek:
Lo Store di W10M si è aggiornato alla v11808.1001.9 correggendo il bug delle versioni riportate nella lista delle app appena aggiornate
E' da parecchio tempo che per vedere le nuove versioni era necessario chiudere e riaprire lo Store oppure cambiare pagina.
Ora finalmente è stato corretto! :cincin:
=> Lunga vita a W10M :)
L'app PWA di Twitter su W10M si aggiorna lato server con una valanga di miglioramenti nella gestione delle liste. :eekk:
Potete accedere alle liste toccando l'immagine a forma di cerchio del vostro account -> "Liste".
Per vedere le liste degli altri, basta andare sui loro profili -> premere l'icona a forma di rotella -> "Visualizza liste"
Ma le novità non sono finite, perché è stato aggiunto anche il comando "Visualizza meno spesso" nel menù a tendina che si apre in corrispondenza di ogni tweet, per indicare che vogliamo vedere meno tweet da quell'utente che seguiamo.
Inoltre fra le Impostazioni dell'app, sotto Accessibilità, è comparsa una nuova impostazione per regolare la "Dimensione testo" nei tweet: Piccolo, Predefinito, Medio e Grande
Non mi piace girare il coltello nella piaga ma:
https://pro.hwupgrade.it/news/software-business/il-microsoft-store-non-e-il-futuro-per-microsoft-ma-nemmeno-il-presente_78085.html
DanieleG
19-09-2018, 15:44
Non mi piace girare il coltello nella piaga ma:
https://pro.hwupgrade.it/news/software-business/il-microsoft-store-non-e-il-futuro-per-microsoft-ma-nemmeno-il-presente_78085.html
Vabbè, nulla che non si sapesse.
Un po' come mettere notizie sui malware di android :)
greywall
19-09-2018, 18:20
Vabbè, nulla che non si sapesse.
Un po' come mettere notizie sui malware di android :)
...oppure della pubblicità nel sistema operativo :mbe:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/xiaomi-potrebbe-aver-aumentato-gli-annunci-pubblicitari-nella-miui-607524/
La Wileyfox ha appena annunciato che il suo telefono con W10M è nuovamente disponibile!
In particolare il product manager della Wileyfox riferisce che è stata riavviata la produzione per via della molta richiesta
Fiondiamoci tutti a comprarlo perché costa meno di £80 :eekk:
https://wileyfox.com/products/wileyfox-pro
=> Lunga vita a W10M :yeah:
Fiondiamoci tutti a comprarlo perché costa meno di £80 :eekk:
Vogliono essere pagati per svuotare il magazzino? Penso esistano modi migliori di investire 90 €...
E' stata proprio riavviata la produzione :eekk::eekk::eekk:
“I just wanted to reach out to let you know the Wileyfox Pro is actually now back in stock and being manufactured again due to popular demand,” Wileyfox’s lead PR manager Thomas Reed said.
marcoesse
19-09-2018, 20:33
...oppure della pubblicità nel sistema operativo
io ne ho 3 di Xiaomi e solo su mio Rdn4 Global circa 1 anno fa' compariva pubblicità nella app sicurezza MiUi, poi è sparita "da sola" e non ne vedo + da tempo.. su Rd5Plus Global di mia moglie mai vista, su un RedMiNote5🖐️Global, in uso temporaneo, nuovo di pacca, senza account Gmail per cui, solo app MiUi, mai vista.
https://www.xiaomitoday.it/aumenta-la-pubblicita-in-miui-ecco-come-disattivarla.html
edit:
NOTA: abbiamo aggiornato l'articolo specificando che la pubblicità è presente solamente in alcuni mercati, tra cui India e Cina. I prodotti venduti e distribuiti nel nostro Paese non sono dunque "coinvolti".
paultherock
19-09-2018, 20:37
io ne ho 3 di Xiaomi e solo su mio Rdn4 Global circa 1 anno fa' compariva pubblicità nella app sicurezza MiUi, poi è sparita "da sola" e non ne vedo + da tempo.. su Rd5Plus Global di mia moglie mai vista, su un RedMiNote5🖐️Global, in uso temporaneo, nuovo di pacca, senza account Gmail per cui, solo app MiUi, mai vista.
https://www.xiaomitoday.it/aumenta-la-pubblicita-in-miui-ecco-come-disattivarla.html
Perché è attiva solo su certi mercati.Poi è chiaro che magari chi compra online dall'Asia per spendere meno si trova un device seppur global destinato al mercato indiano dove la pubblicità c'è...
marcoesse
19-09-2018, 20:40
Perché è attiva solo su certi mercati.Poi è chiaro che magari chi compra online dall'Asia per spendere meno si trova un device seppur global destinato al mercato indiano dove la pubblicità c'è...Ho fatto un edit sopra ;)
azi_muth
20-09-2018, 00:45
E' stata proprio riavviata la produzione :eekk::eekk::eekk:
“I just wanted to reach out to let you know the Wileyfox Pro is actually now back in stock and being manufactured again due to popular demand,” Wileyfox’s lead PR manager Thomas Reed said.
Seee è gli asini volano...aspetta qualche mese e nemmeno il sito web trovi più..
Seee è gli asini volano...aspetta qualche mese e nemmeno il sito web trovi più..
Mi chiedo più che altro quale sia la convenienza di rimettere in piedi la produzione di un telefono vecchio e con hardware ormai obsoleto (fondi di magazzino anche questi?), il tutto per rivenderlo a 80 sterline, quindi immagino con un margine di profitto ridotto all'osso...boh, proprio non ci vedo nessuna convenienza, ne per un eventuale cliente, ne tantomeno per chi lo produce.
Fosse stato almeno un progetto con un soc ed una camera decenti, magari con supporto al dual boot con android, potrebbe aver avuto un minimo di senso
Fosse stato almeno un progetto con un soc ed una camera decenti, magari con supporto al dual boot con android, potrebbe aver avuto un minimo di senso
Ma non costerebbe 90 €...e poi sinceramente a che serve un dual boot android/w10m?
Ma non costerebbe 90 €...e poi sinceramente a che serve un dual boot android/w10m?
A rendere più "morbido" il passaggio wm10-android!? Per chi proprio non riesce a separarsene ma ha comunque bisogno del portfolio di app Android all'occorrenza
IMHO il dual boot con Android, per uno smartphone, "è una ca::ata pazzesca" (cit.), o si rimane su Winphone e si accettano le limitazioni del suo store, oppure si passa a Android, che senso ha utilizzare Winphone per telefonare e switchare a Android quando apri una app?
azi_muth
20-09-2018, 20:23
Mi chiedo più che altro quale sia la convenienza di rimettere in piedi la produzione di un telefono vecchio e con hardware ormai obsoleto (fondi di magazzino anche questi?), il tutto per rivenderlo a 80 sterline, quindi immagino con un margine di profitto ridotto all'osso...boh, proprio non ci vedo nessuna convenienza, ne per un eventuale cliente, ne tantomeno per chi lo produce.
Non è ti possono dire accorrete... "è un fondo di magazzino".... nessuno lo comprerebbe...vabbè tranne qualcuno in questo 3d che ha paura di prendere una malattia infettiva se prende in mano un android...:D :D :D
Cmq è un'azienda che non presenta nulla di nuovo da un bel po'...chissà quanto dura.
Se si vuole rimanere con WinPhone 10 è l'unico terminale nuovo acquistabile.
L'alternativa è un Lumia usato.
Riguardo al discorso "fondo di magazzino", provate ad acquistare un telefono Android a 90€, poi mi fate sapere come va.
unnilennium
21-09-2018, 08:35
Se si vuole rimanere con WinPhone 10 è l'unico terminale nuovo acquistabile.
L'alternativa è un Lumia usato.
Riguardo al discorso "fondo di magazzino", provate ad acquistare un telefono Android a 90, poi mi fate sapere come va.Dalla Cina eludendo le tasse ne puoi prendere una marea, e vanno bene almeno quanto questo qui, se non meglio... Niente da dire. Comunque averlo ok, prenderlo ora diventa un po' cercarsela... Uso smart a rischio di sparire appena WhatsApp decide di chiudere il supporto... Non ne capisco il senso, ormai conviene rassegnarsi al fallimento, e passare ad altro
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Dalla Cina eludendo le tasse ne puoi prendere una marea, e vanno bene almeno quanto questo qui, se non meglio... Niente da dire. Comunque averlo ok, prenderlo ora diventa un po' cercarsela... Uso smart a rischio di sparire appena WhatsApp decide di chiudere il supporto... Non ne capisco il senso, ormai conviene rassegnarsi al fallimento, e passare ad altro
Per quel prezzo dalla Cina trovi tantissimo, ma poco di valido, e devi "smanettarci" per mettere la ROM giusta, non è "apri e usa", l'unico Android economico decente senza smanettamenti è il Moto E4, che si trova a 100€ da Unieuro.
Sulla seconda parte sono d'accordo, ma, utilizzando anche Android, trovo che sia peggio di WinPhone, il problema sono le app.
azi_muth
21-09-2018, 14:12
Per quel prezzo dalla Cina trovi tantissimo, ma poco di valido, e devi "smanettarci" per mettere la ROM giusta, non è "apri e usa", l'unico Android economico decente senza smanettamenti è il Moto E4, che si trova a 100€ da Unieuro.
Riguardo alle app...hai detto niente...ma vabbè vecchia storia.
Per me il migliore a quella cifra è il g5 ufficiale (snap 430) https://www.4gr.it/motorola-moto-g5-sappihire-blue.html va bene e non ti devi nemmeno sforzare a ordinarlo in UK.
Poi con caratteristiche simili all'E4 o superiori ci sono il Nova Young, Nokia 3, lg k10, K8...
X-Wanderer
26-09-2018, 18:00
Buongiorno :)
Devo passare da un lumia 930 ad un 950xl, ma ho dei dubbi
1) i messaggi di testo, se la sincronizzazione è attiva, dovrebbero automaticamente apparire sul 950xl
2)le foto presenti sul 930 sono giustamente raggruppate in modo cronologico. Però, una buona parte, le ho caricate su onedrive solo quest'ultimo giorno. Ebbene, è normale che sul 950xl me le raggruppi tutte come se fossero state fatte lo stesso giorno del caricamento, e non piuttosto la loro data effettiva?
Ultima domanda: mi è capitata una cosa sul 930, edge, all'ennesimo crash/riavvio, mi ha riaperto automaticamente schede scomparse ormai mesi fa, mentre quelle aperte prima del crash totalmente scomparse :D non so che dire
ciao e grazie :)
1) i messaggi di testo, se la sincronizzazione è attiva, dovrebbero automaticamente apparire sul 950xl
Si, dovrebbero comparire automaticamente.
2)le foto presenti sul 930 sono giustamente raggruppate in modo cronologico. Però, una buona parte, le ho caricate su onedrive solo quest'ultimo giorno. Ebbene, è normale che sul 950xl me le raggruppi tutte come se fossero state fatte lo stesso giorno del caricamento, e non piuttosto la loro data effettiva?
Si è normale, prendono la data di quando sono state scaricate da onedrive sul telefono, se vuoi evitare questa cosa devi scaricare le foto dal 930 sul computer e poi passarle sul 950xl, in questo modo mantengono la data di quando sono state scattate.
Ultima domanda: mi è capitata una cosa sul 930, edge, all'ennesimo crash/riavvio, mi ha riaperto automaticamente schede scomparse ormai mesi fa, mentre quelle aperte prima del crash totalmente scomparse :D non so che dire
Non ne ho idea, ma credo sia meglio non dire niente :D.
Buongiorno a tutti.
Ho un Lumia 950XL che da un mesetto ha cominciato a darmi problemi con la batteria, arrivato a metà giornata devo ricaricare.
Ho acquistato una nuova batteria originale ma la situazione non è cambiata.
Ne ho acquistata un'altra da un diverso venditore (pensavo mi avessero rifilato una batteria contraffatta) ma il problema persiste.
Incredibilmente non funziona più la ricarica wireless (fino a 3/4 mesi fa funzionava), neppure con la sua batteria originale.
Devo rassegnarmi all'idea di girare con un power bank o pensate che un hard reset possa cambiare le cose?
E' capitato già a qualcuno di voi?
Sostituire il telefono non se ne parla, non ne ho ancora trovato uno con fotocamera paragonabile :cry:
Buongiorno a tutti.
Ho un Lumia 950XL che da un mesetto ha cominciato a darmi problemi con la batteria, arrivato a metà giornata devo ricaricare.
Ne ho acquistata un'altra da un diverso venditore (pensavo mi avessero rifilato una batteria contraffatta) ma il problema persiste.
Incredibilmente non funziona più la ricarica wireless (fino a 3/4 mesi fa funzionava), neppure con la sua batteria originale.
Devo rassegnarmi all'idea di girare con un power bank o pensate che un hard reset possa cambiare le cose?
Sostituire il telefono non se ne parla, non ne ho ancora trovato uno con fotocamera paragonabile :cry:
Dove le hai acquistate? Potrebbero entrambe essere non originali, o comunque, come faceva notare in un articolo http://allaboutwindowsphone.com/reviews/item/22726_Kamal_Star_Lumia_950_Replaceme.php .., anche se fossero originali si parla di batterie prodotte 2 o 3 anni fa che inevitabilmente degradano col tempo anche stando ferme
Puoi provare, ma da quello che dici sembra più un problema hardware che software.
Capisco, ma non ha molto senso spenderci troppi soldi e troppo tempo appresso, se con l'hard reset non risolvi ti conviene iniziare a guardarti intorno, di smartphone che fanno ottime foto ce ne sono molti, magari non arrivano al livello del 950, ma almeno non te lo fanno rimpiangere troppo.
Puoi provare, ma da quello che dici sembra più un problema hardware che software.
Capisco, ma non ha molto senso spenderci troppi soldi e troppo tempo appresso, se con l'hard reset non risolvi ti conviene iniziare a guardarti intorno, di smartphone che fanno ottime foto ce ne sono molti, magari non arrivano al livello del 950, ma almeno non te lo fanno rimpiangere troppo.
Ad oggi gli unici che potrebbero interessarmi sono i Sony Xperia zx1 compact e zx2 compact... Se li troverò con una buona offerta proverò a pensarci...
DanieleG
27-09-2018, 09:28
La questione batteria purtroppo ad un certo punto ha coinvolto tutti i 950 (specie xl come il mio): a me capita che sotto il 35% circa si spenga di botto nelle situazioni più disparate, ma credo di aver trovato il tratto comune nelle situazioni di cambio di gestione energetica. Vai a capire se è il firmware, la batteria, la circuiteria che la gestisce...
Ad oggi gli unici che potrebbero interessarmi sono i Sony Xperia zx1 compact e zx2 compact... Se li troverò con una buona offerta proverò a pensarci...
se ci tieni alle performance fotografiche del 950 lasciali perdere. Ti parlo da possessore di xz1 compact.
VERSIONE LUNGA:
La fotocamera è la loro caratteristica peggiore secondo me, la mancanza dell'OIS è la prima gravissima pecca, a seguire l'apertura focale a F/2.0 poco luminosa. Se metti le due cose insieme ottieni performance in scarsa luminosità pessime in quanto il sensore è poco luminoso e non ti puoi permettere lunghe esposizioni (a meno di non avere un cavalletto) in quanto la mancanza della stabilizzazione comporta effetto micromosso. Chiude il quadro il software che non ha il supporto alle API camera2 di google (che consentirebbero di scattare in RAW e un maggiore controllo) ed una modalità di scatto manuale con parametri molto limitati rispetto al lumia, tra cui un range di tempi di esposizione ridotto (1/4000 - 1sec) vs (1/80000 - 4s) (e fidati che 1/80000 al tramonto ti servono) ed un range di focus manuele altrettanto ridotto. Chiude il software di post-processing aggressivo che mangia letteralmente i dettagli più fini, ed una modalità automatica che cerca di compensare la mancanza dell'OIS spingendo gli ISO verso l'alto.
VERSIONE CORTA:
Io con lo xz1 e mio padre con il lumia 950, alle 21 di sera, poche luci, io non riuscivo a fotografare mia madre, mio padre sembrava stesse scattando di giorno.
Dato che le dimensioni non sembrano un problema orientati su P20 PRO, S8, S9. Per i Sony se ne riparla quando decideranno di stabilizzare le ottiche o implementare il nuovo sensore da 48 MPX
se ci tieni alle performance fotografiche del 950 lasciali perdere. Ti parlo da possessore di xz1 compact.
VERSIONE LUNGA:
La fotocamera è la loro caratteristica peggiore secondo me, la mancanza dell'OIS è la prima gravissima pecca, a seguire l'apertura focale a F/2.0 poco luminosa. Se metti le due cose insieme ottieni performance in scarsa luminosità pessime in quanto il sensore è poco luminoso e non ti puoi permettere lunghe esposizioni (a meno di non avere un cavalletto) in quanto la mancanza della stabilizzazione comporta effetto micromosso. Chiude il quadro il software che non ha il supporto alle API camera2 di google (che consentirebbero di scattare in RAW e un maggiore controllo) ed una modalità di scatto manuale con parametri molto limitati rispetto al lumia, tra cui un range di tempi di esposizione ridotto (1/4000 - 1sec) vs (1/80000 - 4s) (e fidati che 1/80000 al tramonto ti servono) ed un range di focus manuele altrettanto ridotto. Chiude il software di post-processing aggressivo che mangia letteralmente i dettagli più fini, ed una modalità automatica che cerca di compensare la mancanza dell'OIS spingendo gli ISO verso l'alto.
VERSIONE CORTA:
Io con lo xz1 e mio padre con il lumia 950, alle 21 di sera, poche luci, io non riuscivo a fotografare mia madre, mio padre sembrava stesse scattando di giorno.
Dato che le dimensioni non sembrano un problema orientati su P20 PRO, S8, S9. Per i Sony se ne riparla quando decideranno di stabilizzare le ottiche o implementare il nuovo sensore da 48 MPX
Grazie davvero per l'informazione, almeno so che devo guardare altrove. :cry:
Il P20 pro per ora ha un prezzo che (personalmente) ritengo folle... temo che dovrò attendere almeno un paio di anni prima che rientri in quella che io considero una fascia "accettabile" :muro:
Phoenix Fire
27-09-2018, 13:58
salve a tutti, mia madre ha un lumi 535, fino a agosto è rimasto ad una versione "arcaica" di win8 perché ero impossibilitato a capire perchè non si aggiornava :D
una volta preso ho fatto tutti gli aggiornamenti e visto che potevo installare w10 l'ho fatto. A parte il bug della tastiera italiana non installabile (risolto con install pulita di w8 e upgrade successivo), mia madre nota un problema con whatsapp per cui riceve i messaggi anche con ore di ritardo. è successo anche ad altri? ci sono soluzioni?
approfitto per chiedere, meglio w10 o w8 su un modello di quell'età?
salve a tutti, mia madre ha un lumi 535, fino a agosto è rimasto ad una versione "arcaica" di win8 perché ero impossibilitato a capire perchè non si aggiornava :D
una volta preso ho fatto tutti gli aggiornamenti e visto che potevo installare w10 l'ho fatto. A parte il bug della tastiera italiana non installabile (risolto con install pulita di w8 e upgrade successivo), mia madre nota un problema con whatsapp per cui riceve i messaggi anche con ore di ritardo. è successo anche ad altri? ci sono soluzioni?
approfitto per chiedere, meglio w10 o w8 su un modello di quell'età?
535? con W10 :D
Phoenix Fire
27-09-2018, 14:55
ok, per il discorso whatsapp??
X-Wanderer
27-09-2018, 15:24
Si, dovrebbero comparire automaticamente.
Si è normale, prendono la data di quando sono state scaricate da onedrive sul telefono, se vuoi evitare questa cosa devi scaricare le foto dal 930 sul computer e poi passarle sul 950xl, in questo modo mantengono la data di quando sono state scattate.
Non ne ho idea, ma credo sia meglio non dire niente :D.
intanto ciao e grazie mille per aver risposto :)
per il discorso foto proverò a fare come dici. Per quanto riguarda i messaggi, non dovessero comparire automaticamente come dovrei procedere?
Per la questione edge...be...sono d'accordo con te, meglio tacere :D
immagino tu non abbia più un wp come telefono principale? anche a me ogni tanto viene voglia di cambiare :(
ciao ciao :)
problema con whatsapp per cui riceve i messaggi anche con ore di ritardo. è successo anche ad altri? ci sono soluzioni?
A me succede sporadicamente (una o due volte al mese) con Android. Se la frequenza è simile anche nel tuo caso, suppongo che si tratti di problemi col server indipendenti dal telefono.
Anche a me ogni tanto capita. A volte necessito di un riavvio per farli arrivare. Capita sporadicamente ma è seccante.
Per quanto riguarda i messaggi, non dovessero comparire automaticamente come dovrei procedere?
Boh, da quello che ricordo in fase di inizializzazione del telefono chiede l'account e poi verifica se c'è un backup, poi chiede cosa si vuole ripristinare e tra tutte le voci ci sono gli sms...ho sempre fatto in questo modo e sono sempre ricomparsi...non mi sono mai posto il problema sinceramente.
immagino tu non abbia più un wp come telefono principale? anche a me ogni tanto viene voglia di cambiare :(
No, sono passato l'anno scorso ad android, il mio lumia si è rotto e non aveva senso acquistare un altro windows phone, l'os era già in fase di mantenimento e i telefoni nei negozi fisici erano introvabili, online invece avevano prezzi folli...senza contare che l'ultimo periodo con windows era un continuo "sto riprendendo", "sto caricando", mi snervava da morire, poi la totale assenza di app mi aveva stancato...ok il browser, ma fino a un certo punto.
Cmq quando sentirai la necessità di passare ad altro lo capirai, ti sentirai così limitato con windows che qualsiasi pregio del telefono passerà in secondo piano.
marklevinson76
27-09-2018, 20:03
Buongiorno a tutti.
al posto tuo un reset lo farei, ma utilizza nel farlo windows divice recovery tool, sul mio 950 la batteria l ho cambiata tempo fa, ed almeno io non ho problemi lato autonomia.
Whatsapp, telegram, e in generale per Edge :D
Whatsapp, telegram, e in generale per Edge :D
Già, lo stramaledetto Edge che ricarica la pagina ogni 5 secondi :muro:
Phoenix Fire
28-09-2018, 09:40
mia madre se ne lamenta spesso del problema whatsapp, però non saprei fare un conto esatto
DanieleG
01-10-2018, 16:11
Da qualche tempo la funzione immagini di cortana non mi va...
Se ricerco mi dà la pagina di preview, però se clicco su una rimane la schermata bianca (pur con le frecce e la x di chusura). :rolleyes:
bmw320d150cv
01-10-2018, 20:16
Lumia 640 fermo alla 15254.16, provo ad aggiornarlo da 3 giorni , si riavvia con gli ingranaggi per poi tornare alla home , ricerco aggiornamento e mi dice istallazione aggiornamenti fallita , errata ora e data controllare e riprovare…
inutile dire che la data e l'ora sono giuste , sia impostata automaticamente che manualmente …
Ho scaricato WDRT ma mi istalla una versione software moooolto più vecchia forse la 10586.0 e non ho voglia ne tempo di perderci tempo per poi reistallare il tutto...
Come posso risolvere?
Mi pare ci sia un'altro tool da PC che serve proprio per forzare gli aggiornamenti. Non ne ricordo il nome, però. Se ne parlava anni fa su WBI etc.
Presumo pialli tutto, come WDRT, però. Fossi in te, allora, proverei ad un Hard reset da terminale e poi provare ad aggiornare via OTA. Perso per perso..
bmw320d150cv
02-10-2018, 09:33
Perché tra l altro con i programmi per pc mi riporta il Cell a brand Vodafone... Il mio è sbrandizzato e mi secca troppo rifare tutta la trafila.... Ma perché sto caz. Di OTA non deve funzionare? Mah
azi_muth
05-10-2018, 19:36
Ma perché sto caz. Di OTA non deve funzionare? Mah
E' una domanda retorica? Visto lo stato attuale di WP sono cose da aspettarsi...
Lo Store su W10M si è aggiornato lato server, introducendo il nuovo layout da tempo presente su PC con la nuova funzionalità di installazione app da remoto - Installa sui miei dispositivi :eek:
Fiondatevi sullo Store e provate ad aprire la scheda di un'app...
passavodiqua
09-10-2018, 01:10
Già, lo stramaledetto Edge che ricarica la pagina ogni 5 secondi :muro:
Ah! Dunque non capita solo a me. E' snervante, davvero. E non so come uscirne.
E' forse l'unico motivo per cui mollerei WM10, per il resto per le mie esigenze va benone.
O forse no, il 640LX che ho dal punto di vista fotografico non è un granché; anche se ho fin troppe macchine fotografiche, l'utilità di un cellulare sempre in tasca, ma di livello, ormai la conosciamo tutti.
IlCavaliereOscuro
09-10-2018, 09:02
Nessuna alternativa a EDGE su W10 Mobile?
DanieleG
09-10-2018, 09:29
Nessuna alternativa a EDGE su W10 Mobile?
Monument browser
2018-10 Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm :eek:
W10M FCU 15254.538
W10M CU 15063.1390
W10M AU 14393.2551
This build includes all the improvements from KB4462937
Security updates to Internet Explorer, Windows Media Player, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, Windows Kernel, Windows Storage and Filesystems, and Microsoft Scripting Engine.
Penso che, dopo 3 anni di onorato servizio, fionderò direttamente il telefono...:D
bmw320d150cv
09-10-2018, 21:31
2018-10 Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm :eek:
W10M FCU 15254.538
W10M CU 15063.1387
W10M AU 14393.2551
This build includes all the improvements from KB4462937
Security updates to Internet Explorer, Windows Media Player, Microsoft Graphics Component, Microsoft Edge, Windows Kernel, Windows Storage and Filesystems, and Microsoft Scripting Engine.
se il merd.a di OTA Microsoft funzionasse potrei aggiornare il mio lumia 640 , ed invece siccome Windows 10 Mobile è diventato ormai un LETAMAIO , non posso istallare gli aggiornamenti perché continui a ricevere errore di data ora e fuso orario…
bmw320d150cv
09-10-2018, 21:33
E' una domanda retorica? Visto lo stato attuale di WP sono cose da aspettarsi...
Non pensavo poteva scendere cosi di livello Windows 10 Mobile… Una vero schifo …
E tra l'altro anche controllando sui forum Microsoft non ce nessuno che abbia trovato una soluzione al mio problema….
azi_muth
09-10-2018, 21:51
Non pensavo poteva scendere cosi di livello Windows 10 Mobile… Una vero schifo …
E tra l'altro anche controllando sui forum Microsoft non ce nessuno che abbia trovato una soluzione al mio problema….
E ti stupisce?
bmw320d150cv
09-10-2018, 22:12
E ti stupisce?
Avevo meno problemi quando utilizzavo il mio 950 con redstone 2 che ora... Va indietro invece che avanti
azi_muth
09-10-2018, 23:50
Avevo meno problemi quando utilizzavo il mio 950 con redstone 2 che ora... Va indietro invece che avanti
E' un SO su un binario morto con dispositivi che stanno raggiungendo il fine vita...ma che ti aspetti che funzioni come un'orologio?
Non funzionava bene manco prima figurati adesso se si mettono a risolvere le magagne...:D :D :D
E' un SO su un binario morto con dispositivi che stanno raggiungendo il fine vita...ma che ti aspetti che funzioni come un'orologio?
Non funzionava bene manco prima figurati adesso se si mettono a risolvere le magagne...:D :D :D
Più che altro credo non risolvano tutti i bug dell'os, ma solo quelli che non richiedono troppo lavoro.
Cmq non è che ai tempi di windows phone 8/8.1 fosse tanto diverso, nel 99% dei casi l'unica soluzione per far rifunzionare il telefono era l'hard reset, ora invece è passare da WDRT e rifarsi tutti i 1500 aggiornamenti...sempre sperando che non si incasini di nuovo mentre li fa.
marcoesse
10-10-2018, 07:01
Non funzionava bene manco prima figurati adesso se si mettono a risolvere le magagne...:D :D :Dscusa ma, io intanto mi tocco le @@, :) noi abbiamo 3 (tre) 950XL tutti perfettamente funzionanti, c'è li siamo presi in un supersottocosto Unieuro Calolziocorte lecco/bergamo, a 199 euro e ce li stiamo "godendo" fino a quando? si vedrà "del doman non c'è certezza".... p.s. ieri sera aggiornato senza problemi ;) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181010/71ba385961f6cc54d1b65425538230ee.jpg
azi_muth
10-10-2018, 08:46
scusa ma, io intanto mi tocco le @@, :) noi abbiamo 3 (tre) 950XL tutti perfettamente funzionanti, c'è li siamo presi in un supersottocosto Unieuro Calolziocorte lecco/bergamo, a 199 euro e ce li stiamo "godendo" fino a quando? si vedrà "del doman non c'è certezza".... p.s. ieri sera aggiornato senza problemi ;)
Buon per te, ma venire qui a lamentarsi che un aggiornamento non va quando la situazione di questo OS la conoscono tutti...mi sembra strano.
Sto OS è FINITO, MORTO e SEPOLTO. Avrà un team che fa il mantenimento che sicuramente è ridotto all'osso e si occupa principalmente di dare un minimo di continuità agli ultimi modelli più costosi. Ma la situazione è molto traballante.
MS non si mai fatta scrupolo diverse volte di lasciare migliaia di utenti a piedi nemmeno quando WP era ancora un sistema in sviluppo...figuriamoci adesso che sarà seguito da un paio di stagisti che se ne occupano part-time :D. Quindi nn meravigliatevi se accade...
greywall
10-10-2018, 09:20
Buon per te, ma venire qui a lamentarsi che un aggiornamento non va quando la situazione di questo OS la conoscono tutti...mi sembra strano.
Sto OS è FINITO, MORTO e SEPOLTO. Avrà un team che fa il mantenimento che sicuramente è ridotto all'osso e si occupa principalmente di dare un minimo di continuità agli ultimi modelli più costosi. Ma la situazione è molto traballante.
MS non si mai fatta scrupolo diverse volte di lasciare migliaia di utenti a piedi nemmeno quando WP era ancora un sistema in sviluppo...figuriamoci adesso che sarà seguito da un paio di stagisti che se ne occupano part-time :D. Quindi nn meravigliatevi se accade...
Anche venire qui a ricordarci ogni 3x2 che questo sistema operativo è morto, come se gli utenti windows fossero tanti deficienti...è una cosa a dir poco fastidiosa.
Vogliamo vedere chi è più OT in questa discussione...se un utente windows che si lamenta cercando una soluzione al suo problema, oppure uno che viene a dirci di buttare definitivamente i nostri telefoni ?
Per cortesia...astieniti dal continuare a scrivere le TUE ovvietà.
Grazie. :rolleyes:
Ziosilvio
10-10-2018, 09:38
Fine delle polemiche.
marcoesse
10-10-2018, 09:43
non ero io ;)
azi_muth
10-10-2018, 10:04
Fine delle polemiche.
Io non sto facendo nessuna polemica, sto ribadendo un dato di fatto.
Tra l'altro non stavo assolutamente parlando con il "soggetto" in questione e non si capisce la necessità del suo intervento se non quella di fare polemica.
E' già troppo tempo che qui c'è gente che interviene gente che ha solo voglia di fare polemica appena si dicono semplicemente opinioni cose vere e attinenti al thread.
Io rispetto la libertà degli altri dire quello che vogliono anche quando sono contrario alle loro opinioni.
Ma qui ci sono soggetti che non rispettano le opinioni degli altri ed è il minimo per una società civile.
Qui alcuni soggetti alzano il livello della discussione a una polemica INESISTENTE per evitare che si dicano cose "vere" che li infastidiscono strumentalizzando l'intervento del moderatore per aiutarli nella loro miserrima operazione di censura..
Io non sto facendo nessuna polemica, sto ribadendo un dato di fatto.
Tra l'altro non stavo assolutamente parlando con il "soggetto" in questione e non si capisce la necessità del suo intervento se non quella di fare polemica.
E' già troppo tempo che qui c'è gente che interviene gente che ha solo voglia di fare polemica appena si dicono semplicemente opinioni cose vere e attinenti al thread.
Io rispetto la libertà degli altri dire quello che vogliono anche quando sono contrario alle loro opinioni.
Ma qui ci sono soggetti che non rispettano le opinioni degli altri ed è il minimo per una società civile.
Qui alcuni soggetti alzano il livello della discussione a una polemica INESISTENTE per evitare che si dicano cose "vere" che li infastidiscono strumentalizzando l'intervento del moderatore per aiutarli nella loro miserrima operazione di censura..
Sospeso 7gg per contestazione pubblica sull'operato di un mod
>bYeZ<
DanieleG
10-10-2018, 17:07
chiedo nuovamente dato che non ho visto risposta: da un po' di tempo la ricerca immagini mi mostra solo le anteprime. Se clicco sulla foto, mi apre la pagina di dettagli bianca :rolleyes:
ho cercato in giro, senza riscontro...
chiedo nuovamente dato che non ho visto risposta: da un po' di tempo la ricerca immagini mi mostra solo le anteprime. Se clicco sulla foto, mi apre la pagina di dettagli bianca :rolleyes:
ho cercato in giro, senza riscontro...
https://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdcortana-mdlumia_other/wp10-bingcortana-image-search-image-not-loading/157a3801-b21a-4974-afbc-63aa89738441
Ci sono almeno 8 persone che hanno la stessa domanda
DanieleG
10-10-2018, 20:46
https://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdcortana-mdlumia_other/wp10-bingcortana-image-search-image-not-loading/157a3801-b21a-4974-afbc-63aa89738441
Ci sono almeno 8 persone che hanno la stessa domanda
Non l'avevo trovato.
E vedo che non c'è risposta :D
Sul 950 di mia mamma funziona...
marklevinson76
11-10-2018, 08:34
sul mio 950 funziona, ma nemmeno con WDRT si risolve?
sul mio 950 funziona, ma nemmeno con WDRT si risolve?
Immagino che il succo del discorso sia risolvere il problema senza fare hard reset o peggio ancora passare da WDRT.
DanieleG
11-10-2018, 08:55
Immagino che il succo del discorso sia risolvere il problema senza fare hard reset o peggio ancora passare da WDRT.
Già
marklevinson76
11-10-2018, 08:57
avrò perso qualche passaggio ;)
Già
Se hai stretta necessità di quella funzione secondo me fai prima a resettare il telefono, capisco sia una grandissima rottura farlo, ma almeno da quello che ho capito sembra un problema poco diffuso, quindi le probabilità di trovare una soluzione in tempi brevi sono molto molto basse.
Se invece lo fai solo per avere il telefono a posto allora lascialo così.
avrò perso qualche passaggio ;)
Figurati, con tutti i messaggi di questa discussione è facile perdersi qualche pezzo :).
DanieleG
11-10-2018, 09:20
Se hai stretta necessità di quella funzione secondo me fai prima a resettare il telefono, capisco sia una grandissima rottura farlo, ma almeno da quello che ho capito sembra un problema poco diffuso, quindi le probabilità di trovare una soluzione in tempi brevi sono molto molto basse.
Se invece lo fai solo per avere il telefono a posto allora lascialo così.
Credo anch'io, al massimo vado di ricerca da edge.
Pazienza. :)
kernelex
12-10-2018, 07:40
sul store di windows mobile si trova l'app here we go?
vorrei passare a windows phone ma ho assolutamente bisogno di un navigatore, meglio se anche off line come here
vorrei passare a windows phone ma ho assolutamente bisogno di un navigatore, meglio se anche off line come here
No, è stata ritirata anni fa, cmq mappe di Windows 10 usa la stessa cartografia e le mappe sono offline.
Sul discorso passare a Windows phone...boh, pensaci bene, l'os è in fase di mantenimento e lo store non ha molto da offrire, qualche anno fa poteva essere una alternativa, oggi non credo ne valga la pena.
bmw320d150cv
12-10-2018, 08:25
No ma comunque siamo alle comiche... Ieri notte non avendo niente che fare mi decido ad usare WDRT, quindi torno a Windows 8.1, loggo con account scarico gestione aggiornamenti per Windows 10 mobile, scarica la 10586.107, poi una volta istallata scarica la 14393.1007 ed la installa, dopo di che passa alla 15063.1390 e viene installata senza problemi... Bene passate quasi 3 ore per fare il tutto (il 640 non è un fulmine come il 950..)
Ora abilito preview canale veloce, cerco aggiornamenti trova il 15254.369 e non ci crederete ma continua a darmi data ora errate impossibile inizializzare l aggiornamento :muro: :muro: :muro: :doh: :doh: :banned: :banned: :mc: :cry:
La differenza è che prima lo faceva scaricare, tentava di installarlo si riavviava e mi diceva errore... Ora invece neanche lo scarica proprio...
marklevinson76
12-10-2018, 08:53
questa estate ho usato spesso il navigare del 950, ma mai come in quei giorni mi ha creato problemi, faticava a tenere aggangiato il gps, quindi non aveva la posizione della macchina precisa e le indicazioni erano spesso confuse, a volte riavviando risolvevi atre no.
un amico anche lui con il 950 stessi problemi, non l ho utilizzato spesso nell'ultimo periodo, ma dubito abbiano risolto.
Da me il navigatore continua a non sbagliare mai un colpo :D
Può essere che ti trovavi in una zona dove per qualche secondo non c'era rete telefonica o risultavi agganciato a chissà quale cella pazza e il navigatore sia andato nel pallone.
No ma comunque siamo alle comiche...
:eek:
C'è comunque anche un altro programma per PC, alternativo a WDRT che dovrebbe flashare direttamente l'ultima build. Ora tocca capire quale userebbe per il tuo 640, perché non so se capisca che vuoi la Preview etc..
:confused:
Il nome del programma non lo ricordo, ma forse googlando dovresti trovarlo, ne parlò WBI mesi e mesi fa, ad esempio
DanieleG
12-10-2018, 10:26
C'è comunque anche un altro programma per PC, alternativo a WDRT che dovrebbe flashare direttamente l'ultima build. Ora tocca capire quale userebbe per il tuo 640, perché non so se capisca che vuoi la Preview etc..
Quello per le rom custom?
Il nome del programma non lo ricordo, ma forse googlando dovresti trovarlo, ne parlò WBI mesi e mesi fa, ad esempio
Windows phone internal . Ma se non hai la rom corretta rischi solo di fare casini.
bmw320d150cv
12-10-2018, 10:33
Ci avevo pensato pure io... Basta inserire il Product code no brand ita e scaricare il firmware... Un po' come se fosse una debrandizzazione. Solamente che tutte le rom che trovo online sono si aggiornate all ultimo firmare, ma partono sempre da 8.1 o al massimo dalla 10586... Parlo per esperienza personale dato che ho già effettuato quella procedura in passato per passare da brand Wind a no brand ed ho dovuto scaricare la rom no brand ita che però partiva nuovamente da 8.1... Oggi ho ricontrollato e risulta la stessa che avevo scaricato qualche anno fa, e quindi sempre con 8.1...
Praticamente non esistono rom con la 15254 preinstallata ne su 640 ne su nessun altro terminale...
marklevinson76
12-10-2018, 10:43
Da me il navigatore continua a non sbagliare mai un colpo :D
Può essere che ti trovavi in una zona dove per qualche secondo non c'era rete telefonica o risultavi agganciato a chissà quale cella pazza e il navigatore sia andato nel pallone.
utilizzo le mappe offline, quindi non è questione di celle o di zona, il problema si è presentato dopo un aggiornamento cumulativo, ma non ricordo di quale mese, fatto sta che da li in avanti il navigatore non ha più funzionato allo stesso modo.
non è capitato solo a me, quindi non può essere nemmeno un problema esclusivamente legato al mio terminale, WDRT non ha risolto nulla in questo caso, qualcosa non funziona nell aggancio del GPS, da li i problemi nelle indicazioni.
ma sono convinto sia software e non hardware, la posizione inizialmente viene rilevata senza problemi, poi nel tragitto va nel pallone, seguendo la cartina la svolta è a destra, mentre la voce guida ti dice di andare a sinistra.
poi parte il ricalcolo e così via, fino a che lo spegni e rinunci.
Ci avevo pensato pure io... Basta inserire il Product code no brand ita e scaricare il firmware... Un po' come se fosse una debrandizzazione.
Io parlo di un prodotto Microsoft, utile per aiutare ad aggiornare all'ultima ROM via cavo USB, e non OTA.
Credo sia questo: LINK (https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=56726)
bmw320d150cv
12-10-2018, 14:09
Io parlo di un prodotto Microsoft, utile per aiutare ad aggiornare all'ultima ROM via cavo USB, e non OTA.
Credo sia questo: LINK (https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=56726)
Non conoscevo questa app… Comunque sia ho appena provato e giustamente ripensadoci , seguira le release pubbliche , infatti la 15063.1390 è l'ultima release pubblica e mi restituisce device is up to date…. Quindi neanche cosi ce verso :muro:
ps: ho provato ad ri-attivare insider canale veloce , e collegarlo al pc ed aprire il programma… Dopo la scansione mi restituisce device error , perché sicuramente non riconosce il canale insider….
Vedrai che dovrai fingerlo che so un Lumia 550/650 e farti scaricare il tutto da Production anziché Preview. Il modo c'è, ovviamente.
Però che pelotas..
PS: sempre che non si ostini a dirti che l'ora è sbagliata, ovvio.
DanieleG
12-10-2018, 15:02
Vedrai che dovrai fingerlo che so un Lumia 550/650 e farti scaricare il tutto da Production anziché Preview. Il modo c'è, ovviamente.
Però che pelotas..
PS: sempre che non si ostini a dirti che l'ora è sbagliata, ovvio.
anche un 950.
Io ci aggiornavo il 925 così :D
utilizzo le mappe offline, quindi non è questione di celle o di zona, il problema si è presentato dopo un aggiornamento cumulativo, ma non ricordo di quale mese, fatto sta che da li in avanti il navigatore non ha più funzionato allo stesso modo.
non è capitato solo a me, quindi non può essere nemmeno un problema esclusivamente legato al mio terminale, WDRT non ha risolto nulla in questo caso, qualcosa non funziona nell aggancio del GPS, da li i problemi nelle indicazioni.
ma sono convinto sia software e non hardware, la posizione inizialmente viene rilevata senza problemi, poi nel tragitto va nel pallone, seguendo la cartina la svolta è a destra, mentre la voce guida ti dice di andare a sinistra.
poi parte il ricalcolo e così via, fino a che lo spegni e rinunci.
Da quando here ha smesso di funzionare ho sempre avuto problemi con il navigatore (sia lumia 920 che 930), infatti usavo sempre quello della mia ragazza (samsung s7)
utilizzo le mappe offline, quindi non è questione di celle o di zona
Guarda che il sensore di posizione fa uso anche della rete cellulare per individuarti con più precisione
Visto che oramai ho provato di tutto ma il problema della batteria rimane, mi sono deciso ad acquistare l'ennesima batteria nuova.
Mi sono perso nella giungla dei prezzi, si va dai 12 ai 60 euro, tutti i venditori dicono di avere prodotti originali nuovi... Qual'è il prezzo giusto per una batteria? Come fare per essere sicuro di non prendere un clone e di pagarla come una originale?
Spero davvero di riuscire a risolvere, ultimamente il cellulare non va oltre le 16 :mc: :muro:
Stamani ho trovato il telefono riavviato (aggiornamento?) con in più la sorpresa che era praticamente bloccato in modalità aereo e non voleva saperne di spegnersi.
Unico sistema: togliere la batteria. Ora sembra tutto tornato nella normalità. Bha.
Guarda che il sensore di posizione fa uso anche della rete cellulare per individuarti con più precisione
Veramente non serve a individuarti con più precisione, serve solo a dare una prima posizione di massima, in pratica a meno di casi particolari potresti ritrovarti anche a 10 km di distanza, quello che ti localizza con "precisione" è solo il gps.
Mi sono perso nella giungla dei prezzi, si va dai 12 ai 60 euro, tutti i venditori dicono di avere prodotti originali nuovi... Qual'è il prezzo giusto per una batteria?
Intorno ai 20 €...anche se sulla "freschezza" ho seri dubbi.
Come fare per essere sicuro di non prendere un clone e di pagarla come una originale?
Parti dal presupposto che la microsoft non produce più i lumia, quindi al massimo sarà qualcuno che produce le batterie per conto di microsoft e ci appiccica sopra l'etichetta originale...cmq non lo puoi sapere fino a che non ce l'hai in mano, quindi è sempre meglio acquistarle su negozi fidati.
Spero davvero di riuscire a risolvere, ultimamente il cellulare non va oltre le 16 :mc: :muro:
Lo spero per te :).
Gallifrey
17-10-2018, 10:20
Veramente il 535 funziona benissimo con W10M
Intorno ai 20 €...anche se sulla "freschezza" ho seri dubbi.
Parti dal presupposto che la microsoft non produce più i lumia, quindi al massimo sarà qualcuno che produce le batterie per conto di microsoft e ci appiccica sopra l'etichetta originale...cmq non lo puoi sapere fino a che non ce l'hai in mano, quindi è sempre meglio acquistarle su negozi fidati.
Lo spero per te :).
Grazie per la risposta Andy45.
Purtroppo anche acquistando da negozi fidati non ho avuto fortuna e mi ritrovo con un set di batterie che sono peggiori in prestazioni rispetto a quella che volevo sostituire...
Farò ancora un paio di tentativi poi mi rassegnerò a prendere un power bank da portarmi dietro, in attesa che esca uno smartphone con una fotocamera capace di sostituire il mio 950XL.
Ad oggi ho "testato" gli smartphone di alcuni colleghi (s7, s8, xz1 compact, P9 lite...) ma nessuno di questi ha prodotto scatti paragonabili al lumia.
Consigli su dove acquistare la batteria? Ovviamente anche in privato.
Grazie
marklevinson76
17-10-2018, 13:48
Grazie per la risposta Andy45.
Purtroppo anche acquistando da negozi fidati non ho avuto fortuna e mi ritrovo con un set di batterie che sono peggiori in prestazioni rispetto a quella che volevo sostituire...
Farò ancora un paio di tentativi poi mi rassegnerò a prendere un power bank da portarmi dietro, in attesa che esca uno smartphone con una fotocamera capace di sostituire il mio 950XL.
Ad oggi ho "testato" gli smartphone di alcuni colleghi (s7, s8, xz1 compact, P9 lite...) ma nessuno di questi ha prodotto scatti paragonabili al lumia.
Consigli su dove acquistare la batteria? Ovviamente anche in privato.
Grazie
io di batterie ne ho prese due per il 950, per il mio e quello di un amico, più di un anno fa sulle amazzoni, devo dire che entrambe sono risultate valide, pagate circa 20 euro, leggendo cmq i commenti non tutti ne sono rimasti soddisfatti, quindi immagino che anche con queste sia una terno all otto.
il link non posso metterlo da regolamento, ma se vuoi ti mando il link in privato e poi valuti tu.
Anche acquistando batterie nuove queste spesso fanno parte di stock prodotti secoli fa, purtroppo quando si vogliono portare avanti telefoni vecchi di anni si incorre sempre in problemi di questo tipo.
Almeno leggendo su uno dei tanto blog che parlano dei windows phone pare che il 950XL lato fotocamera sia stato "battuto" dal galaxy S9+.
Il telefono Wileyfox Pro con W10M è ora in vendita anche su Amazon
https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8
Spediscono anche in Italia! :eekk:
https://i.postimg.cc/K8KQykcG/deliver-Italy.png
redheart
20-10-2018, 16:33
Il telefono Wileyfox Pro con W10M è ora in vendita anche su Amazon
https://www.amazon.co.uk/Wileyfox-Windows-BUSINESS-SIM-Free-Smartphone-Black/dp/B077DDT9H8
Spediscono anche in Italia! :eekk:
https://i.postimg.cc/K8KQykcG/deliver-Italy.png
già ordinato immagino :D
io di batterie ne ho prese due per il 950, per il mio e quello di un amico, più di un anno fa sulle amazzoni, devo dire che entrambe sono risultate valide, pagate circa 20 euro, leggendo cmq i commenti non tutti ne sono rimasti soddisfatti, quindi immagino che anche con queste sia una terno all otto.
il link non posso metterlo da regolamento, ma se vuoi ti mando il link in privato e poi valuti tu.
Ho bisogno anch'io di un consiglio per la batteria del 950xl :cry:
Se ti va, giramelo anche in privato. Come ha scritto lappone è una vera giungla e per me, già non trovare nessun venditore che su amazzonia offra il servizio prime per le batterie è tutto dire....
marklevinson76
22-10-2018, 22:48
Ho bisogno anch'io di un consiglio per la batteria del 950xl :cry:
Se ti va, giramelo anche in privato. Come ha scritto lappone è una vera giungla e per me, già non trovare nessun venditore che su amazzonia offra il servizio prime per le batterie è tutto dire....
ti mando il link volentieri, l unica cosa è che quelle che ho preso io sono per il 950
ti mando il link volentieri, l unica cosa è che quelle che ho preso io sono per il 950
Ciao, per cortesia lo manderesti anche a me, thanks a lot ;-)
marklevinson76
23-10-2018, 22:18
Ciao, per cortesia lo manderesti anche a me, thanks a lot ;-)
link inviato in pvt ;)
ludico66
24-10-2018, 10:36
Salve. Chissà perché sul mio Lumia 950xl sono scomparsi i preferiti da IE senza che avessi toccato nulla. Siccome era impostata la sincronizzazione con altri dispositivi, ho acceso il pc per recuperare i preferiti, ma mi si sono cancellati anche dal pc... Che palle! Come mai? Grazie
redheart
24-10-2018, 11:07
Anche la storica app di Vodafone sta cedendo. Un paio di sezioni dell'app non sono più attive da wm :rolleyes:
Salve. Chissà perché sul mio Lumia 950xl sono scomparsi i preferiti da IE senza che avessi toccato nulla. Siccome era impostata la sincronizzazione con altri dispositivi, ho acceso il pc per recuperare i preferiti, ma mi si sono cancellati anche dal pc... Che palle! Come mai? Grazie
Successo anche a me, credo sia dovuto alle diverse versioni ormai fra lumia e pc, non riescono più a sincronizzarsi bene fra loro e una volta che vengono cancellati dal lumia, si cancellano anche da pc... io per fortuna avevo un pc non collegato ad internet, ho fatto il backup dei preferiti con EdgeManage e l'ho riportato su tutti i pc, stoppando la sincronizzazione nel lumia. Ennesima dimostrazione della poca curanza che hanno ormai per i clienti mobile. :muro:
Scrivo questo messaggio mentre sto testando la nuova batteria del mio Lumia 950XL.
Ringrazio innanzitutto @marklevinson76 per avermi inviato la segnalazione sul venditore da lui testato, anche se ho comunque fatto l'acquisto su l'unico presente sulla baya che permetteva la sostituzione e il rimborso a proprio carico, compresa la spedizione (tutti gli altri ti detraevano questa spesa).
Pagata €.29,90, arrivata oggi e montata all'ora di pranzo con il 40% di carica residua. Ora é al 9% e non si é mai bloccato/riavviato come faceva con l'altra già dal 30% in giù.
Non resta che testare la capacità totale ma sono davvero fiducioso!
La batteria, originale, riporta la data di produzione di febbraio 2018, non l'avrei detto...
DanieleG
25-10-2018, 16:05
Successo anche a me, credo sia dovuto alle diverse versioni ormai fra lumia e pc, non riescono più a sincronizzarsi bene fra loro e una volta che vengono cancellati dal lumia, si cancellano anche da pc... io per fortuna avevo un pc non collegato ad internet, ho fatto il backup dei preferiti con EdgeManage e l'ho riportato su tutti i pc, stoppando la sincronizzazione nel lumia. Ennesima dimostrazione della poca curanza che hanno ormai per i clienti mobile. :muro:
Senza offesa, da strenuo avversatore di chi imperversa(va?) per seminare zizzania, ma nemmeno lamentarsi che il sistema è in semplice manutenzione serve.
In fondo... l'hanno detto. :)
Senza offesa, da strenuo avversatore di chi imperversa(va?) per seminare zizzania, ma nemmeno lamentarsi che il sistema è in semplice manutenzione serve.
POLEMICAON Sinceramente interventi del genere servono, la sua esperienza può evitare grattacapi ad altre persone. A questo punto non serve nemmeno venire a riportare che applicativi si aggiornano lato server, spacciandoli per aggiornamenti di Windows. FINEPOLEMICA
@mikept Potresti passarmi il link del venditore in privato? Grazie
Almeno leggendo in rete sembra che la cancellazione dei preferiti di edge si verifichi anche a chi non ha un lumia, ma sembra essere un problema molto casuale.
marklevinson76
25-10-2018, 19:12
Scrivo questo messaggio mentre sto testando la nuova batteria del mio Lumia 950XL.
Ringrazio innanzitutto @marklevinson76 per avermi inviato la segnalazione sul venditore da lui testato, anche se ho comunque fatto l'acquisto su l'unico presente sulla baya che permetteva la sostituzione e il rimborso a proprio carico, compresa la spedizione (tutti gli altri ti detraevano questa spesa).
Pagata €.29,90, arrivata oggi e montata all'ora di pranzo con il 40% di carica residua. Ora é al 9% e non si é mai bloccato/riavviato come faceva con l'altra già dal 30% in giù.
Non resta che testare la capacità totale ma sono davvero fiducioso!
La batteria, originale, riporta la data di produzione di febbraio 2018, non l'avrei detto...
figurati ;)
facci poi sapere se la batteria tiene con il tempo
Beh semplice manutenzione non significa però aggiornare ed avere nuovi bug ma risolvere quei pochi presenti ;)
figurati ;)
facci poi sapere se la batteria tiene con il tempo
Certamente!
Spero mi duri almeno altri due anni, come la vecchia (che però era di dicembre 2015)
DanieleG
26-10-2018, 10:00
Beh semplice manutenzione non significa però aggiornare ed avere nuovi bug ma risolvere quei pochi presenti ;)
Questo sì :fagiano:
Mappe per W10M si aggiorna dalla v5.1708 alla v5.1808 :eekk:
Le novità della v5.1808.2912 sono le seguenti:
Fluent design e trasparenze ovunque. Ad esempio il pannello a discesa per impostare la destinazione e il punto di partenza è semitrasparente così non nasconde troppo la mappa che c'è sotto.
Analisi del traffico con diversi colori: indicazione di "Traffico intenso" colorata di rosso, "Traffico scorrevole" colorata di verde, così si vede subito dal colore senza doversi concentrare troppo a leggere la piccola scritta
Vengono mostrati i tempi di ritardo effettivi dovuti al traffico: "(ritardo di 2 min)"
Nelle "Impostazioni" è stata aggiunta una nuova freccia indietro per ritornare alla mappa
A livello di funzionalità la versione mobile è ora allineata a quella del PC. Alla faccia di chi diceva che non eravamo più supportati! :ciapet:
=> Lunga vita a W10M:cincin:
IlCavaliereOscuro
28-10-2018, 08:38
[B][SIZE="3"]
Analisi del traffico con diversi colori
Cioè mostra il trafficon in tempo reale?
L'indicazione "Traffico intenso" è ora colorata di rosso, "Traffico scorrevole" colorata di verde, ecc. così si vede subito dal colore senza doversi concentrare troppo a leggere la piccola scritta :)
Mappe per W10M si aggiorna dalla v5.1708 alla v5.1808 :eekk:
Le novità della v5.1808.2912 sono le seguenti:
Fluent design e trasparenze ovunque. Ad esempio il pannello a discesa per impostare la destinazione e il punto di partenza è semitrasparente così non nasconde troppo la mappa che c'è sotto.
Analisi del traffico con diversi colori: indicazione di "Traffico intenso" colorata di rosso, "Traffico scorrevole" colorata di verde, così si vede subito dal colore senza doversi concentrare troppo a leggere la piccola scritta
Vengono mostrati i tempi di ritardo effettivi dovuti al traffico: "(ritardo di 2 min)"
Nelle "Impostazioni" è stata aggiunta una nuova freccia indietro per ritornare alla mappa
A livello di funzionalità la versione mobile è ora allineata a quella del PC. Alla faccia di chi diceva che non eravamo più supportati! :ciapet:
=> Lunga vita a W10M:cincin:
Ma non doveva arrivare il major update di aprile ad ottobre, posticipato come quello degli hololens? ahahahahah
I colori del traffico ci sono da anni, l'hai mai usata l'app mappe? mi viene qualche dubbio :doh:
La maggior parte delle funzioni che dici era già presente e la stessa cosa vale per altre app.
Io sto parlando delle scritte del traffico "Traffico intenso", "Traffico scorrevole", che ora sono colorate. Non sto parlando dei colori sulla mappa.
Come al solito tu manipoli le parole come vuoi tu per attaccare la gente :muro:
https://i.postimg.cc/HsFw9s4m/maps-oct-1.jpg
https://i.postimg.cc/CKgb9PQ6/maps-oct-2.jpg
Ziosilvio
28-10-2018, 13:01
Fine delle polemiche.
Ma le sorprese su W10M non sono ancora finite... :D
L'app PWA di Twitter si aggiorna lato server introducendo la cronologia di ricerca e altre migliore sotto al cofano che migliorano le prestazioni e l'affidabilità (in particolare é stato risolto un importante bug di tipo memory leak).
Aprite l'app -> toccate l'icona della ricerca -> toccate il campo di ricerca per iniziare a cercare qualcosa. Noterete che sotto compare la cronologia di #tag o parole che avete precedentemente ricercato ("Ricerche recenti"), così se volete ricercarle nuovamente basta toccarle senza doverle riscrivere.
=> Lunga vita a W10M
In Instagram per W10M si é attivata lato server lo Shopping.
Sulle foto di Instagram troverete il simbolo dello shopping in sovraimpressione e delle etichette interattive con i prezzi e altre informazioni sui prodotti da acquistare. Che figata! :)
Per provare questa nuova funzionalità, andate per esempio sul profilo ufficiale Instagram di Ikea Italia, dato che li ci sono i tag dello shopping
A una settimana quasi di utilizzo posso confermare la bontà dell'acquisto fatto! Il terminale é letteralmente rinato: niente blocchi né continui riavvii quando la batteria si avvicina al 30%. Dipendeva proprio da essa!
Arrivo a sera con un 10-20%, in base un po' all'utilizzo, roba che non mi capitava più da mesi.
Spero che qualcuno tra gli utenti che mi hanno chiesto info in privato sia riuscito a fare l'acquisto, ho visto che era stata dato per esaurita qualche giorno dopo.
Buon weekend a tutti!
marklevinson76
05-11-2018, 10:50
A una settimana quasi di utilizzo posso confermare la bontà dell'acquisto fatto! Il terminale é letteralmente rinato: niente blocchi né continui riavvii quando la batteria si avvicina al 30%. Dipendeva proprio da essa!
Arrivo a sera con un 10-20%, in base un po' all'utilizzo, roba che non mi capitava più da mesi.
Spero che qualcuno tra gli utenti che mi hanno chiesto info in privato sia riuscito a fare l'acquisto, ho visto che era stata dato per esaurita qualche giorno dopo.
Buon weekend a tutti!
contento che hai risolto ;)
Pare ci siano conferme sulla presenza del Nokia 9 (è stato individuato un firmware). Inoltre sembrerebbe che sarà provvisto di 5 camere e che potrebbe rilanciare la serie pure view
DanieleG
06-11-2018, 08:50
Pare ci siano conferme sulla presenza del Nokia 9 (è stato individuato un firmware). Inoltre sembrerebbe che sarà provvisto di 5 camere e che potrebbe rilanciare la serie pure view
MILLLLLLLLE camere :sofico:
Lo Store su W10M si è aggiornato alla v11810.1001.12.0 e si è attivata la nuova funzionalità di Elenco preferenze :eekk:
Provate ad aprire una scheda informativa di una qualsiasi app dello Store, troverete un piccolo link "Elenco preferenze" con accanto un cuoricino da riempire. Infatti se premete quel link, comparirà un messaggio che vi informa che il prodotto é stato aggiunto al vostro elenco preferenze e che potete continuare a fare shopping :)
Questa specie di lista dei desideri è utile per annotarsi i prodotti da acquistare in un secondo momento e può anche essere condivisa con i propri amici.
marklevinson76
07-11-2018, 09:03
aggiornato un paio di giorni fa lo store, peccato che ora il menù hamburger ed il cerca si vadano a sovrapporre su ora e icone della banda.
quello che servirebbe è un bel aggiornamento dell app fotocamera, il flash a volte è lento ed i filtri applicati al jpeg sono forse un pò troppo aggressivi, appena scattata la foto si nota come dopo qualche secondo di che l immagine è perfetta a livello di colore, contrasto e nitidezza diventi poi leggermente impastata.
proshot in alcune situazioni fa meglio
greywall
07-11-2018, 13:45
aggiornato un paio di giorni fa lo store, peccato che ora il menù hamburger ed il cerca si vadano a sovrapporre su ora e icone della banda.
quello che servirebbe è un bel aggiornamento dell app fotocamera, il flash a volte è lento ed i filtri applicati al jpeg sono forse un pò troppo aggressivi, appena scattata la foto si nota come dopo qualche secondo di che l immagine è perfetta a livello di colore, contrasto e nitidezza diventi poi leggermente impastata.
proshot in alcune situazioni fa meglio
Quoto...:mano:
Ma le sorprese per oggi non sono finite… :D
Il gioco Langeroo Adventures per W10M e W10 si aggiorna alla versione 3.0.10 con nuovi mini-giochi che utilizzano il touch e le gesture per imparare le lingue divertendosi
Fiondatevi sullo Store… :ops:
https://www.microsoft.com/it-it/p/langeroo-adventures/9nblggh5x8k4
=> Lunga vita a W10M
ludico66
08-11-2018, 18:19
Che palle, ragazzi! L'app della posta che non cancella le mail lette dalla live tile!! Ma è un problema che va avanti da tanto! Com'è che non lo risolvono.. Eppure, da quando è iniziato il problema, ci sono stati tanti aggiornamenti dell'app...:muro:
Donquijote
09-11-2018, 08:43
Che palle, ragazzi! L'app della posta che non cancella le mail lette dalla live tile!! Ma è un problema che va avanti da tanto! Com'è che non lo risolvono.. Eppure, da quando è iniziato il problema, ci sono stati tanti aggiornamenti dell'app...:muro:
Anche a me lo faceva, ora non più.
Aggiornata ieri l'App "Posta di Outlook e Calendario di Outlook" alla versione 16006.11001.20096.0.
Lumia 640 XL LTE DS
Non so se ve ne siete accorti, ma ieri…
L'app PWA di Twitter per W10M si è aggiornata lato server introducendo una nuova funzionalità: :eekk:
nel profilo pubblico degli utenti vengono mostrati i nomi degli utenti che seguiamo che stanno seguendo quell'utente cioè quali fra i nostri following stanno seguendo quell'utente.
Provate per esempio ad aprire un po' di profili fra i vostri interessi, troverete fra le informazioni del profilo anche la seguente scritta: "Seguito da nome1, nome2 e altri num che segui" con anche dei cerchi semi-sovrapposti che mostrano l'immagine di quegli utenti. Se toccate quella scritta, si aprirà la lista completa dei "Follower che conosci".
Questa app è spettacolare perchè ogni giorno fa progressi senza quasi che ce ne accorgiamo, è una figata pazzesca!
ludico66
09-11-2018, 11:41
Anche a me lo faceva, ora non più.
Aggiornata ieri l'App "Posta di Outlook e Calendario di Outlook" alla versione 16006.11001.20096.0.
Lumia 640 XL LTE DS
Anch'io ho fatto l'aggiornamento, ma continua a non funzionare
Ma le sorprese su W10M non sono ancora finite per oggi :D
Provate a chiudere e riaprire l’app dello Store… E’ arrivato il carrello! 🛒 (compare un’icona a forma di carrello a destra della lente di ricerca)
=> Lunga vita a W10M
Donquijote
09-11-2018, 14:07
Anch'io ho fatto l'aggiornamento, ma continua a non funzionare
Basta aver letto i messaggi appena arrivati che la segnalazione sulla Live Tile scompare.
ludico66
09-11-2018, 14:18
Basta aver letto i messaggi appena arrivati che la segnalazione sulla Live Tile scompare.
A me no!
X-Wanderer
11-11-2018, 17:50
Salve a tutti :)
da qualche giorno le app calendario e posta crashano non appena aperte (anzi non si aprono proprio). Con soft reset non si risolve. Non potendole disinstallare, come posso risolvere?
Grazie :)
da qualche giorno le app calendario e posta crashano non appena aperte (anzi non si aprono proprio). Con soft reset non si risolve. Non potendole disinstallare, come posso risolvere?
Hanno rilasciato l'aggiornamento che risolve il problema, l'ultima versione delle app in questione è la 1006.11001.20100.0.
DanieleG
12-11-2018, 08:15
E' un problema dell'aggiornamento dell'app, ri-aggiorna :)
X-Wanderer
12-11-2018, 18:35
grazie ad entrambi :)
Donquijote
12-11-2018, 18:55
A me no!
Adesso di nuovo neanche a me, è durata tre giorni :mad:
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono... :ops:
2018-11 Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm
W10M FCU 15254.541
W10M CU 15063.1446
Lunga vita a W10M :cincin:
Ma le sorprese non sono ancora finite...
Word, Excel e PowerPoint di W10M supportano la sequenza temporale di Windows 10
v16002.11029.20046.0
Su W10M lanciate una di queste 3 app di Office e provate ad aprire un documento (file salvato su OneDrive), ve lo ritroverete nella sequenza temporale su PC.
Che figata! :)
In pratica, una feature di Windows 10 Versione 1803 l'abbiamo ricevuta anche sul nostro telefono Windows tramite aggiornamento di app :yeah:
ludico66
20-11-2018, 10:06
Ancora non risolto problema con app Posta e live tile….
marklevinson76
20-11-2018, 14:27
un mio amico è rimasto nuovamente a piedi con il 950, questa estate gli era successo che dopo il cumulativo la rete non venisse più rilevata, ai tempi ha risolto con WDRT, oggi pare che il problema gli si ripresenti, ma questa volta WDRT non è servito, questo vuol solo dire che la scheda di rete è andata?
Cromwell
20-11-2018, 15:11
A me quello si è risolto. Dopo 3/4 giorni.
greywall
21-11-2018, 00:19
E' stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Posta di Outlook e Calendario di Outlook versione 16006.11001.20106.0…. risolutivo ;)
ludico66
22-11-2018, 15:25
E' stato appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Posta di Outlook e Calendario di Outlook versione 16006.11001.20106.0…. risolutivo ;)
Io ho la 16006.11001.20112.0 e non ha risolto un bel nulla
passavodiqua
24-11-2018, 18:34
Ciao,
640XL WM10, da circa una settimana, come da titolo, CAmScanner acquisisce normalmente da cellulare, ma non sincronizza più, e quando accedo da PC vedo solo i file fino a ottobre.
Non so se è un problema solo mio (non ho esaurito lo spazio a disposizione, comunque).
Qualcuno di voi lo usa, e mi sa dire se a voi sincronizza?
Grazie!
No, ma pensato di provare Office Lens? A me pare meglio e sincronizza benissimo su OneDrive, essendo roba Microsoft. E' multipiattaforma e ha pure l'OCR integrato, ormai.
Donquijote
25-11-2018, 21:56
No, ma pensato di provare Office Lens? A me pare meglio e sincronizza benissimo su OneDrive, essendo roba Microsoft. E' multipiattaforma e ha pure l'OCR integrato, ormai.
Mi associo volentieri al suggerimento.
Io ho lo stesso modello dt telefono, un 640 XL LTE DS e da almeno un anno e mezzo utilizzo Office Lens per tutte le acquisizioni che vengono sincronizzate su One Drive. Affidabilissimo, lo uso anche sul tablet 8" M81C e sul T100HA.
WhatsApp si aggiorna alla v2.18.206
E' tornata la funzionalità "rispondi in privato" nelle chat di gruppo!
passavodiqua
08-12-2018, 17:59
OK, vi ringrazio per il suggerimento.
In effetti ho Office 365, ed uso da un po' anche Lens, con cui mi trovo bene per la sincronizzazione con Onenote e Onedrive fra i varii PC e WMobile.
La sensazione mia è che CamScanner fosse un po' meglio, comunque il problema è che ho alcuni file CamScanner sul Lumia, che non sono più sincronizzati. Dovrò quindi in qualche modo recuperarli, non credo sarà impossibile. Più che altro non ho il tempo...
Ma comunque vorrei capire perché! Immagino, ma non ho letto nulla in merito, che sia saltato il supporto a CamScanner su WMobile; o forse è un problema mio?
boh...
Buongiorno, da ieri sono un anch'io un ex: onestamente non vado matto per Android ma WP è ormai su un binario morto e con gran dispiacere sono passato ad altro.
Buon proseguo a tutti
redheart
09-12-2018, 12:34
Buongiorno, da ieri sono un anch'io un ex: onestamente non vado matto per Android ma WP è ormai su un binario morto e con gran dispiacere sono passato ad altro.
Buon proseguo a tutti
Che Lumia avevi? Passato a…?
WhatsApp si aggiorna alla v2.18.206
E' tornata la funzionalità "rispondi in privato" nelle chat di gruppo!
Devono avere fatto qualche c...ata, visto che su Winmobile 8.1 non si aggiorna, prova a scaricare l'aggiornamento ma fallisce.
Attendiamo il prossimo aggiornamento, sperando che risolvano, comunque oramai le uniche app che si aggiornano su 8.1 sono Whatsapp e Telegram.
Che Lumia avevi? Passato a…?
Avevo un 640 dual sim, sono passato ad uno Xiaomi Note 5: a parte la padellosità del nuovo device, devo dire che mi ci sto trovando bene e l'autonomia pare letteralmente infinita. Transizione contatti da hotmail a gmail pressoché immediata, mail di hotmail gestite correttamente da gmail, Whattsapp trasferito (e clonato per la seconda sim) ad occhi chiusi: come parto è stato sufficientemente indolore.
greywall
11-12-2018, 08:45
Io ho la 16006.11001.20112.0 e non ha risolto un bel nulla
Sul mio Lumia 950 Posta e Calendario si è appena aggiornata alla 16006.11001.20116.0….riprova, sarai più fortunato ? :p
Devono avere fatto qualche c...ata, visto che su Winmobile 8.1 non si aggiorna, prova a scaricare l'aggiornamento ma fallisce.
Attendiamo il prossimo aggiornamento, sperando che risolvano, comunque oramai le uniche app che si aggiornano su 8.1 sono Whatsapp e Telegram.
Il problema non è l'aggiornamento di whatsapp, ma i server microsoft, quindi per aggiornare devi aspettare che risolvano il problema, sempre se di un problema si tratta, visto che il supporto a 8.1 è finito da un po' e avevano già annunciato che piano piano sarebbero stati dismessi i vari servizi, quindi immagino che tra questi ci sia anche lo store.
Twitter per W10M si aggiorna lato server aggiungendo una piccola esplosione sul cuoricino del mi piace
In un tweet provate a premere il cuoricino del "mi piace"... Che figata :)
redheart
11-12-2018, 14:36
Avevo un 640 dual sim, sono passato ad uno Xiaomi Note 5: a parte la padellosità del nuovo device, devo dire che mi ci sto trovando bene e l'autonomia pare letteralmente infinita. Transizione contatti da hotmail a gmail pressoché immediata, mail di hotmail gestite correttamente da gmail, Whattsapp trasferito (e clonato per la seconda sim) ad :D :D occhi chiusi: come parto è stato sufficientemente indolore.
il mio 650 ti seguirà el medio termine presumo, magari con qualcosa di più compatto :D
ludico66
11-12-2018, 16:33
Sul mio Lumia 950 Posta e Calendario si è appena aggiornata alla 16006.11001.20116.0….riprova, sarai più fortunato ? :p
Già installata giorni fa... Niente, il difetto c'è ancora! Si avvicina il giorno che lascerò win10..
Fiondatevi a cercare gli aggiornamenti del telefono... :ops:
W10M FCU 15254.544
W10M CU 15063.1506
This update includes quality improvements.
Security updates to Microsoft Scripting Engine, Windows App Platform and Frameworks, Microsoft Graphics Component, Windows Graphics, Microsoft Edge, Windows Kernel, Windows Storage and Filesystems, Windows Authentication, and Windows Wireless Networking.
Lunga vita a W10M :cincin:
Donquijote
11-12-2018, 18:29
il mio 650 ti seguirà el medio termine presumo, magari con qualcosa di più compatto :D
A breve anche io dovrò sostituire il mio 640 XL LTE DS, mi consigliate un paio di dispositivi Android di livello analogo?
Anche il progetto edge per come lo conosciamo è stato abbandonato. L'applicazione verrà riscritta su motore win32 e non più uwp, e monterà il motore chromium. Probabilmente rimarrà il layer di sincronia dei preferiti e cronologia, un po' come accade con edge per android
Ma le sorprese per oggi su W10M non sono ancora finite… :D
Minecraft for Windows 10 Mobile v1.8.24
Questo aggiornamento introduce alcune caratteristiche attesissime, come i nuovi design dei gatti e dei panda!
Bamboo è un nuovo blocco che si trova nelle casse del tempio della giungla e pescando nella giungla. Ci puoi creare le impalcature, un oggetto che tutti i costruttori di sopravvivenza devono avere.
Anche il progetto edge per come lo conosciamo è stato abbandonato. L'applicazione verrà riscritta su motore win32 e non più uwp, e monterà il motore chromium. Probabilmente rimarrà il layer di sincronia dei preferiti e cronologia, un po' come accade con edge per android
Tagliano i rami secchi, niente di nuovo, sviluppare un browser è costoso, se non hanno ritorno del lavoro che fanno con la diffusione ci sta che chiudano baracca e burattini e passino ad altro (abbassando in questo modo anche i costi di sviluppo)...che non usino più le uwp e ritornino alle win32 è solo la logica conseguenza dello scarso uso dello store su windows 10 desktop, anche qui non vedo nulla che non si potesse già immaginare.
Il problema non è l'aggiornamento di whatsapp, ma i server microsoft, quindi per aggiornare devi aspettare che risolvano il problema, sempre se di un problema si tratta, visto che il supporto a 8.1 è finito da un po' e avevano già annunciato che piano piano sarebbero stati dismessi i vari servizi, quindi immagino che tra questi ci sia anche lo store.
Ieri sera Whatsapp si è aggiornata, bene!
Lunga vita a Winmobile 8.1 :D
Ieri sera Whatsapp si è aggiornata, bene!
Lunga vita a Winmobile 8.1 :D
su linkedin quelli di whatsapp cercano uno sviluppatore uwp, sembra che ci credano più loro che microsoft :sofico:
DanieleG
12-12-2018, 08:51
A breve anche io dovrò sostituire il mio 640 XL LTE DS, mi consigliate un paio di dispositivi Android di livello analogo?
E' un dispositivo che ormai ha i suoi anni, cosa intendi con "livello analogo"?
greywall
12-12-2018, 09:33
...anche perchè, a differenza di Windows Mobile, per pilotare quel macigno di android ci vuole dell'hardware davvero superdotato. Oggi per far girare il robottino "decentemente", il minimo sindacale sono 3GB di ram e 32GB di rom...oltre ovviamente ad un processore potente. :rolleyes:
Volendo restare piu o meno in casa, io guarderei ai telefoni Nokia. :D
DanieleG
12-12-2018, 09:46
...anche perchè, a differenza di Windows Mobile, per pilotare quel macigno di android ci vuole dell'hardware davvero superdotato. Oggi per far girare il robottino "decentemente", il minimo sindacale sono 3GB di ram e 32GB di rom...oltre ovviamente ad un processore potente. :rolleyes:
Nemmeno, mia moglie ha l'honor 6x con quella dotazione e dopo poco più di un anno e mezzo sta smadonnando...
greywall
12-12-2018, 10:02
Nemmeno, mia moglie ha l'honor 6x con quella dotazione e dopo poco più di un anno e mezzo sta smadonnando...
...e certo...perché secondo la loro logica, dopo un anno, un anno e mezzo ti devi cambiare il telefono. :Prrr:
Ecco perché fino a che la baracca Microsoft e quelle 5 o 6 app fondamentali reggono...io non passo alla forza oscura. :D
IlCavaliereOscuro
12-12-2018, 10:05
...e certo...perché secondo la loro logica, dopo un anno, un anno e mezzo ti devi cambiare il telefono. :Prrr:
Ecco perché fino a che la baracca Microsoft e quelle 5 o 6 app fondamentali reggono...io non passo alla forza oscura. :D
QUOTO.
DanieleG
12-12-2018, 10:09
Non sarei passato neanch'io, ma il mio 950XL ha deciso che preferiva fare le bizze di continuo, poi ci si è messa la moglie "dai, ti facciamo il regalo tutti assieme, etc.".
Di sicuro me lo porterò dietro per le foto ancora per parecchio, quanto meno :D
redheart
12-12-2018, 11:22
Volendo restare piu o meno in casa, io guarderei ai telefoni Nokia. :D
li sto seguendo anch'io i nuovi nokia e chi ce l'ha ne parla bene ma ho l'impressione che siano "prodotti di nicchia" (un po' come sono stati i Lumia) di fronte allo strapotere samsung, huawei...
mai resettato?
li sto seguendo anch'io i nuovi nokia e chi ce l'ha ne parla bene ma ho l'impressione che siano "prodotti di nicchia" (un po' come sono stati i Lumia) di fronte allo strapotere samsung, huawei...
Sono prodotti curati e con Android puro, con tutti i pro (aggiornamenti, leggerezza) e i contro (minore immediatezza) di tale scelta.
Samsung e Huawei hanno personalizzato molto l'interfaccia Android.
Attualmente un buon rapporto qualità-prezzo lo hanno i prodotti Xiaomi, proposti sia in versione Androi One come la Nokia (serie Mi Ax) che con l'interfaccia personalizzata MIUI (serie RedMi).
Però dovete accontentarvi lato fotocamera, se non volete spendere molto.
greywall
12-12-2018, 11:45
Però dovete accontentarvi lato fotocamera, se non volete spendere molto.
...appunto...come si fa, quando vieni da un Lumia 950 ? :sofico:
Gallifrey
12-12-2018, 12:02
Come non quotarti..io ho un 540 che va una bomba...telefono equilibratissimo, mai un impuntamento. Potrei metterlo nel cassetto solo nel caso facessi cambiare lo schermo al 640XL che era di mio figlio (nel frattempo lui è passato ad Android); l'unica cosa è che a volte soffre di riavvii credo a causa della batteria.
DanieleG
12-12-2018, 12:27
...appunto...come si fa, quando vieni da un Lumia 950 ? :sofico:
Mettitela via, non c'è un competitor.
Forse il mate20 pro, al costo di un rene...
Phoenix Fire
12-12-2018, 12:37
qualcuno utilizza l'app UniCredit? ogni volta che provo a fare l'attivazione mi dice che c'è un errore temporaneo e riprovare più tardi
Gallifrey
12-12-2018, 12:41
È un vero peccato che Microsoft abbia praticamente abbandonato la piattaforma mobile. W10M a me piace moltissimo, certo ci sono delle cose che mancano (mi viene in mente il poter stampare dal telefono, ma forse non ci riesco io) ma a mio avviso ha un'interfaccia che sia IOS che Android si sognano.
A volte provo a vedere come funziona un Android (in famiglia ce ne sono tre) ma non ce la faccio, non mi piace proprio. IOS non l'ho mai provato, ma sinceramente non ne sento il bisogno, tanto reni da dare per un IPhone non ne ho :D
Adesso sento parlare che con Android P viene inserito il tema scuro...ma parliamo della stessa cosa che con Windows Phone è sempre esistita? Oppure quando è stata decantata la modalità "non disturbare durante la guida" introdotta con "IOS non ricordo quale versione".; Windows Phone è da una vita che ce l'aveva.
Tutto questo per dire che se Microsoft avesse creduto di più nel proprio SO, magari adesso ci sarebbero stati altri device fra cui scegliere...invece saremo costretti a dover prima o poi (spero il più tardi possibile) separarci da un Lumia a favore di un Android senza alcuna personalità, dove con uno storage da 32 Gb ti trovi ad avere a disposizione forse la metà della capacità di memoria, oppure ad avere un telefono che ha la stessa RAM di un PC solo per non avere un telefono azzoppato da un SO mastodontico.
Scusate se mi sono dilungato.
ludico66
12-12-2018, 13:24
Mettitela via, non c'è un competitor.
Forse il mate20 pro, al costo di un rene...
Ho letto che fa le foto peggio del p20 pro..
Credo che l'unico che, incredibilmente mono obiettivo, riesca a tenere botta con il 950/XL sia il Pixel 3 XL.
Mate 20 Pro ha un contrast enhancement davvero esagerato: come zoomi o croppi la foto ti accorgi di quanto siano artificiali. Della serie: tanto la gente le foto le posta su twitter/facebook al massimo, dove non si zooma.
DanieleG
12-12-2018, 14:03
Ho letto che fa le foto peggio del p20 pro..
Sì, il p20, non il mate, corretto :)
Donquijote
12-12-2018, 15:39
Come non quotarti..io ho un 540 che va una bomba...telefono equilibratissimo, mai un impuntamento. Potrei metterlo nel cassetto solo nel caso facessi cambiare lo schermo al 640XL che era di mio figlio (nel frattempo lui è passato ad Android); l'unica cosa è che a volte soffre di riavvii credo a causa della batteria.
Mia moglie aveva un 540 ma si infastidiva troppo per i riavvii di cui tu parli. Ora ha un 950.
Io col mio 640 XL sono stato sempre bene e penso di resistere ancora il più possibile; ho provato un telefono Android ma non sono riuscito ad apprezzare.
Cambialo quello schermo al 640, non ti pentirai. Io l'avevo rotto e l'ho sostituito da me comprando il pezzo di ricambio su e-bay. Tornato nuovo, perfetto e sempre affidabile.
Donquijote
12-12-2018, 15:45
Un dispositivo che abbia la stessa affidabilità e la stessa robustezza oltre che le stesse buone caratteristiche di ricezione e di trasmissione nelle quali ha pochi rivali a parer mio.
Ma è certo che la tirerò ancora per le lunghe. Non sono ancora riuscito a farmi piacere il robottino.
Alle persone che hanno paura di android perché troppo esoso, o che ritengono che servano caratteristiche molto spinte, vorrei suggerire di puntare, ora o in futuro, a brand che ottimizzano il software al massimo delle capacità, ho un Sony anche per questi motivi, ma anche i nuovi Nokia non dovrebbero essere da meno. L'ottimizzazione fa tanto sul lungo periodo. Ho un Sony z3c (snapdragon 800,2gb,16gb rom) che funziona perfettamente e senza impuntamenti. Purtroppo molti brand low cost preferiscono puntare su memorie infinite cercando di compensare le loro mancanze lato software. Ps Sony stessa è ancora ferma a 4gb di ram sui top gamma.
Inoltre tenete a mente che il mondo dei servizi e delle app tutto intorno cambia e si evolve, i servizi aumentano, aumentano i requisiti, le risoluzioni la qualità etc etc ed è questo il motivo principale per cui su Android 16 gb sono ormai sconsigliabili, a mio avviso.
PPS per le foto, ho acquistato un lumia 1020 per 30€ :sofico: lo userò almeno finché non mi torna la scimmia della mirrorless
greywall
13-12-2018, 08:45
Alle persone che hanno paura di android perché troppo esoso, o che ritengono che servano caratteristiche molto spinte, vorrei suggerire di puntare, ora o in futuro, a brand che ottimizzano il software al massimo delle capacità...
Qui non è questione di avere paura...ma piuttosto di avere la certezza ! :D
Basta leggere un thread qualsiasi di un qualsiasi forum, per rendersi conto che l'argomento ricorrente e condizionante nell'acquisto di un telefono android è il numero o meglio il nome della versione del sistema operativo installato...perché da li parte la sindrome da aggiornamento, con tutta una serie di calcoli complicatissimi per cercare di capire se il nostro futuro acquisto, potrà godere di ulteriori aggiornamenti, oppure dovrà essere rottamato prima del tempo.
Ora sicuramente qualcuno dei fautori del robottino mi risponderà, che è possibile evitare tutto questo sbattimento, acquistando un telefono Android One...ma a quale prezzo ? Fatti salvi alcuni cinesoni ai quali personalmente neanche mi avvicino (lo so è un mio limite) a prezzi umani...tocca obbligatoriamente indirizzarsi su brand citati in precedenza, che però ti vendono la loro mercanzia a peso d'oro.
Per cui torno a ribadire il concetto che fino a che la baracca scalcinata Microsoft resta in piedi, continuo a preferirla all'ansia che l'acquisto di un telefono android mi procurerebbe. ;)
paultherock
13-12-2018, 09:48
Tra l'altro secondo me prendere un Android One è l'esperienza utente più lontana possibile da quella di Windows Phone, quindi sbagliata a priori per fare il salto... (IMHO naturalmente)
Con Android one si trovano terminali sui 200€ o poco più, come lo Xiaomi MI a2 lite, o il Nokia 6.1 a poco più.
Come dice paultherock, Android one non è immediato per chi proviene da un altro sistema operativo, o da un terminale Android molto personalizzato, come samsung, Huawei, HTC o la stessa Xiaomi con i terminali con la MIUI.
Purtroppo, prima o poi, il passaggio a Android o Ios, se non ci sono stravolgimenti epocali, sarà inevitabile.
Basta leggere un thread qualsiasi di un qualsiasi forum, per rendersi conto che l'argomento ricorrente e condizionante nell'acquisto di un telefono android è il numero o meglio il nome della versione del sistema operativo installato...perché da li parte la sindrome da aggiornamento, con tutta una serie di calcoli complicatissimi per cercare di capire se il nostro futuro acquisto, potrà godere di ulteriori aggiornamenti, oppure dovrà essere rottamato prima del tempo.
Sono problemi da forum, la quasi totalità delle persone usa il telefono indipendentemente dalla versione del sistema operativo, tanto le applicazioni si aggiornano ugualmente, alla fine all'utente finale quello importa.
Ora sicuramente qualcuno dei fautori del robottino mi risponderà, che è possibile evitare tutto questo sbattimento, acquistando un telefono Android One...ma a quale prezzo ? Fatti salvi alcuni cinesoni ai quali personalmente neanche mi avvicino (lo so è un mio limite) a prezzi umani...tocca obbligatoriamente indirizzarsi su brand citati in precedenza, che però ti vendono la loro mercanzia a peso d'oro.
Secondo me date troppa importanza agli aggiornamenti dell'os, sia con la microsoft per il lumia, che con google per il nexus 7 e con la sony per l'x compact non ho mai visto un aggiornamento che non creasse problemi...sul sony almeno non ho visto rallentamenti, ma si vede che oreo non è ottimizzato bene, l'autonomia è scesa parecchio.
Per cui torno a ribadire il concetto che fino a che la baracca scalcinata Microsoft resta in piedi, continuo a preferirla all'ansia che l'acquisto di un telefono android mi procurerebbe. ;)
Se mi facessi venire l'ansia per un telefono nel periodo in cui avevo wp8 ci sarei morto di ansia...la microsoft ora è più o meno costante, ma all'epoca era un casino assurdo, oltre all'ansia ti faceva venire pure un travaso di bile per le incazzature.
Sono problemi da forum, la quasi totalità delle persone usa il telefono indipendentemente dalla versione del sistema operativo, tanto le applicazioni si aggiornano ugualmente, alla fine all'utente finale quello importa.
Il problema è che, per come è concepito android, gli aggiornamenti sono importanti per la sicurezza, più che per la versione di android, se l'utente medio ha delle app di banche o movimenti di denaro farebbe bene a preoccuparsi.
Secondo me date troppa importanza agli aggiornamenti dell'os, sia con la microsoft per il lumia, che con google per il nexus 7 e con la sony per l'x compact non ho mai visto un aggiornamento che non creasse problemi...sul sony almeno non ho visto rallentamenti, ma si vede che oreo non è ottimizzato bene, l'autonomia è scesa parecchio.
In teoria con Android one l'aggiornamento deve essere trasparente e non creare problemi, in pratica qualcosa può essere da sistemare, in questo la Nokia, al momento, è quella più attenta alla correzione di piccoli bug sui suoi telefoni, mentre Samsung e Huawei tendono ad abbandonare dopo qualche aggiornamento, e, talvolta, diventano dei "mattoni" con le major release più recenti.
Phoenix Fire
13-12-2018, 10:33
cut
PPS per le foto, ho acquistato un lumia 1020 per 30€ :sofico: lo userò almeno finché non mi torna la scimmia della mirrorless
lo hai rubato e i 30€ erano della benzina spesa per la fuga? :D
a chi parla male di android, al netto delle differenze di interfaccia, mi sa che è rimasto un po indietro :D, il discorso dei terabyte di ram e simili derivano semplicemente dal fatto che non sanno più cosa pompare per produrre nuovi modelli
Il problema è che, per come è concepito android, gli aggiornamenti sono importanti per la sicurezza, più che per la versione di android, se l'utente medio ha delle app di banche o movimenti di denaro farebbe bene a preoccuparsi....
Giusto un esempio fresco:
https://www.securityinfo.it/2018/12/12/trojan-per-android-ruba-soldi-da-paypal-sotto-il-naso-della-vittima/
greywall
13-12-2018, 10:54
Il problema è che, per come è concepito android, gli aggiornamenti sono importanti per la sicurezza, più che per la versione di android, se l'utente medio ha delle app di banche o movimenti di denaro farebbe bene a preoccuparsi.
...esattamente. ;)
In teoria con Android one l'aggiornamento deve essere trasparente e non creare problemi, in pratica qualcosa può essere da sistemare, in questo la Nokia, al momento, è quella più attenta alla correzione di piccoli bug sui suoi telefoni, mentre Samsung e Huawei tendono ad abbandonare dopo qualche aggiornamento, e, talvolta, diventano dei "mattoni" con le major release più recenti.
...e qui torniamo al discorso che facevo pocanzi...ma non solo.
Qualche mese fa ci ho provato a seguire le varie discussioni sui forum compreso questo, per cercare di capire quale potesse essere un degno sostituto del mio Lumia 950, quando purtroppo questo passaggio sarà inevitabile...e sin da subito mi sono reso conto che a questi telefoni android, chi piu, chi meno manca sempre qualcosa. Per esempio è un'impresa trovare un telefono android che ti dia la possibilità di impostare la memoria esterna come memoria principale o per lo meno che ti dia la possibilità di spostarci le app (almeno quelle meno utilizzate). Poi se decidi di prendere un dual sim, è un'impresa trovarne uno al quale non devi rinunciare tassativamente alla memoria esterna. Inoltre è molto facile trovarsi tra le mani in telefono che abbia la bussola, ma che non abbia il giroscopio, o il sensore di movimento e viceversa....ditemi voi se tutto questo non genera ansia ? :doh:
Giusto un esempio fresco:
https://www.securityinfo.it/2018/12/12/trojan-per-android-ruba-soldi-da-paypal-sotto-il-naso-della-vittima/
Non hanno però specificato che l'applicazione è stata installata dallo stesso utente da uno store di terze parti...android non è un mostro di sicurezza, però nella maggior parte dei casi sono gli utenti stessi a creare il problema.
Non che sul play store non ci siano schifezze per carità, però se uno usa il telefono con un po' di testa difficilmente ho visto rubare soldi anche usando una versione di android vecchia.
Qualche mese fa ci ho provato a seguire le varie discussioni sui forum compreso questo, per cercare di capire quale potesse essere un degno sostituto del mio Lumia 950, quando purtroppo questo passaggio sarà inevitabile...e sin da subito mi sono reso conto che a questi telefoni android, chi piu, chi meno manca sempre qualcosa. Per esempio è un'impresa trovare un telefono android che ti dia la possibilità di impostare la memoria esterna come memoria principale o per lo meno che ti dia la possibilità di spostarci le app (almeno quelle meno utilizzate). Poi se decidi di prendere un dual sim, è un'impresa trovarne uno al quale non devi rinunciare tassativamente alla memoria esterna. Inoltre è molto facile trovarsi tra le mani in telefono che abbia la bussola, ma che non abbia il giroscopio, o il sensore di movimento e viceversa....ditemi voi se tutto questo non genera ansia ? :doh:
Se vuoi tutto devi spendere tanti soldi, o per un android top di gamma, o per un iphone, che secondo me è la scelta ideale per chi viene da windows, i modelli intermedi dei telefoni android sono come i vecchi symbian, tutti simili, tutti promettenti, ma a tutti mancava irrimediabilmente qualcosa :).
...Qualche mese fa ci ho provato a seguire le varie discussioni sui forum compreso questo, per cercare di capire quale potesse essere un degno sostituto del mio Lumia 950, quando purtroppo questo passaggio sarà inevitabile...e sin da subito mi sono reso conto che a questi telefoni android, chi piu, chi meno manca sempre qualcosa. Per esempio è un'impresa trovare un telefono android che ti dia la possibilità di impostare la memoria esterna come memoria principale o per lo meno che ti dia la possibilità di spostarci le app (almeno quelle meno utilizzate). Poi se decidi di prendere un dual sim, è un'impresa trovarne uno al quale non devi rinunciare tassativamente alla memoria esterna. Inoltre è molto facile trovarsi tra le mani in telefono che abbia la bussola, ma che non abbia il giroscopio, o il sensore di movimento e viceversa....ditemi voi se tutto questo non genera ansia ? :doh:
Se tralasciamo la possibilità di impostare la memoria esterna condivisa, cosa che nel MotoG di mia figlia si è rivelato un boomerang, per la lentezza quando la memoria esterna invecchia e le problematiche quando devi fare il cambio telefono, con tutto quello che cerchi c'è questo:
https://www.hdblog.it/compara/3720.html
Lo ha mia figlia, ne è contentissima, ovviamente da prendere la 4/64, ha il triplo slot per memoria e SIM, tutti i sensori e con la batteria carica fa 2gg. di normale utilizzo, non ha il vetro temprato, quindi è fortemente consigliabile una pellicola, Androi one non è immediato ma riceve gli aggiornamenti e non ti aspettare la fotocamera dei Lumia, quella del MI a2 lite e nella media.
greywall
13-12-2018, 11:28
Se tralasciamo la possibilità di impostare la memoria esterna condivisa, cosa che nel MotoG di mia figlia si è rivelato un boomerang, per la lentezza quando la memoria esterna invecchia e le problematiche quando devi fare il cambio telefono, con tutto quello che cerchi c'è questo:
https://www.hdblog.it/compara/3720.html
Lo ha mia figlia, ne è contentissima, ovviamente da prendere la 4/64, ha il triplo slot per memoria e SIM, tutti i sensori e con la batteria carica fa 2gg. di normale utilizzo, non ha il vetro temprato, quindi è fortemente consigliabile una pellicola, Androi one non è immediato ma riceve gli aggiornamenti e non ti aspettare la fotocamera dei Lumia, quella del MI a2 lite e nella media.
Gia...ha solo un insormontabile difetto...è un cinesone, che io aborro. :banned:
Poi non parliamo delle sue dimensioni e di quel a dir poco vomitevole "cerottone" in cima. :nono:
Gallifrey
13-12-2018, 11:35
lo hai rubato e i 30€ erano della benzina spesa per la fuga? :D
a chi parla male di android, al netto delle differenze di interfaccia, mi sa che è rimasto un po indietro :D, il discorso dei terabyte di ram e simili derivano semplicemente dal fatto che non sanno più cosa pompare per produrre nuovi modelli
Scusami ma su questo non sono daccordo. Mio figlio ha preso il P8 lite 2017 a maggio 2017...3GB di RAM, 16 GB di storage, dovfrebbe essre un fulmine di guerra, eppure lo senti smadonnare tutto il giorno perché il telefono non risponde come dovrebbe date le caratteristiche. Il mio 540, con 1 GB di RAM e uno storage di 8 GB (più naturalmente una SD da soli 8Gb) in confronto è una Ferrari. Vai a vedere la memoria, su 16 GB il SO ne occupa quasi la metà, se non sbaglio; il Lumia ha solo 2 GB occupati dal SO per fare poi le stesse cose. Allora , o Android è solo fuffa oppure è concepito male e non è equilibrato. W10M periodicamente ripulisce da solo la memoria...me ne accorgo perché ci sono delle volte che ho 500MB liberi sulla ROM, altre volte (e sono la maggior parte) che ho 1,5 GB liberi su 8, con tutte le applicazioni installate sul dispositivo, mentre sulla SD tengo i documenti, le foto, le mappe, ecc.
greywall
13-12-2018, 11:42
Se vuoi tutto devi spendere tanti soldi, o per un android top di gamma, o per un iphone, che secondo me è la scelta ideale per chi viene da windows, i modelli intermedi dei telefoni android sono come i vecchi symbian, tutti simili, tutti promettenti, ma a tutti mancava irrimediabilmente qualcosa :).
Me ne sono reso conto...purtroppo ! :mad:
Il mondo Apple lasciamolo ai fighetti. :D
greywall
13-12-2018, 11:55
Scusami ma su questo non sono daccordo. Mio figlio ha preso il P8 lite 2017 a maggio 2017...3GB di RAM, 16 GB di storage, dovfrebbe essre un fulmine di guerra, eppure lo senti smadonnare tutto il giorno perché il telefono non risponde come dovrebbe date le caratteristiche. Il mio 540, con 1 GB di RAM e uno storage di 8 GB (più naturalmente una SD da soli 8Gb) in confronto è una Ferrari. Vai a vedere la memoria, su 16 GB il SO ne occupa quasi la metà, se non sbaglio; il Lumia ha solo 2 GB occupati dal SO per fare poi le stesse cose. Allora , o Android è solo fuffa oppure è concepito male e non è equilibrato. W10M periodicamente ripulisce da solo la memoria...me ne accorgo perché ci sono delle volte che ho 500MB liberi sulla ROM, altre volte (e sono la maggior parte) che ho 1,5 GB liberi su 8, con tutte le applicazioni installate sul dispositivo, mentre sulla SD tengo i documenti, le foto, le mappe, ecc.
Non oso immaginare le tue sensazioni, se dovessi maneggiare un Lumia 950. :D
Ma infatti, battute a parte, il problema di Microsoft non è la bontà del suo sistema operativo sul quale sono tutti daccordo (androidiani e appleiani compresi), ma nel suo Store che è da sempre alquanto scarno di app e la tendenza è prossima alla latitanza... :rolleyes:
E in questo risultato purtroppo Microsoft ci ha messo tanto di suo.
Gallifrey
13-12-2018, 11:57
Non oso immaginare le tue sensazioni, se dovessi maneggiare un Lumia 950. :D
Ma infatti, battute a parte, il problema di Microsoft non è la bontà del suo sistema operativo sul quale sono tutti daccordo (androidiani e appleiani compresi), ma nel suo Store che è da sempre alquanto scarno di app e la tendenza è prossima alla latitanza... :rolleyes:
E in questo risultato purtroppo Microsoft ci ha messo tanto di suo.
Eh, immagino...un 3/32 (se non erro) con W10M deve essere sensazionale, forse anche sovradimensionato. Comunque mi sto guardando in giro sul mercato dell'usato per un 950XL a buon prezzo
Il P8 lite 2017 anche appena uscito soffriva di rallentamenti, dovuti al processore non proprio performantissimo...aggiungici un anno di aggiornamenti di servizi google (sempre più pesanti), di applicazioni social (anche queste sempre più pesanti) e vedrai che quello che prima era un telefono discreto diventa un cesso...che abbia 3 gb di ram fa poca differenza.
Gallifrey
13-12-2018, 12:05
Il P8 lite 2017 anche appena uscito soffriva di rallentamenti, dovuti al processore non proprio performantissimo...aggiungici un anno di aggiornamenti di servizi google (sempre più pesanti), di applicazioni social (anche queste sempre più pesanti) e vedrai che quello che prima era un telefono discreto diventa un cesso...che abbia 3 gb di ram fa poca differenza.
Su un telefono di 200 euro al tempo, sentir parlare di processore non proprio performantissimo non si può sentire. Non per ripetrmi, ma il 540 ha uno Snapdragon 210, mica un octacore, eppure funziona bene, quindi qui si parla di SO non ottimizzato, c'è poco da fare. Ecco perché adesso un Android che funzioni decentemente deve avere 4GB di RAM...fra un po' è un PC.
Me ne sono reso conto...purtroppo ! :mad:
Bisogna dire però che i lumia venivano spesso venduti sottocosto o comunque con forti sconti, il mio primo wp, il lumia 720, lo pagai 130 € pochi mesi dopo l'uscita, di listino mi sembra costasse più di 300 €...anche il 950 per un lungo periodo lo si trovava pure a 190 € se non ricordo male, questo costava più di 500 €...i telefoni con android si trovano in offerta, ma non a prezzi così stracciati.
Phoenix Fire
13-12-2018, 12:25
che wm sia molto ma molto più ottimizzato non ci piove, però un fascia media android (intorno ai 200 euro) ad oggi non va così male, bisogna però saper scegliere, ci sono porcate sovraprezzate e best buy
Con vm non si poteva sbagliare praticamente ad ogni fascia di prezzo il suo modello, meno spendevi meno andava
aggiungi quello detto da Andy che i Lumia erano venduti in perdita proprio per diffondere la piattaforma
marcoesse
13-12-2018, 12:31
scrivo anch'io la mia esperienza: ;)
telefono principale 950XL
2° telefono Xiaomi RedMiNote4 (4/64) sim solo rete dati
ad agosto 2017 "mi sono guardato in giro" per "entrare nel mondo android, di cui ero completamente ZERO come del resto di iPhonne, ed ho scelto Xiaomi RedMiNote4 per provare "di cosa dovevo morire" all'inizio è stato un po' traumatico ed ho faticato un po' a trovare le cose che usavo/uso su 950XL, ma poi, con l'aiuto di utenti nel 3D di Xiaomi adesso, sono pronto, ho tutto quello che mi serve ed anche di+ (non ultima la App per la fatturazione elettronica carburanti Auxilia (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gisdata.auxilia.prod&hl=it) (Auxilia) che dal 2019 mi serve per forza.)
Non so' che dirvi io/noi, (anche mia moglie è passata dal 925 a RedMi5PLUS, era zero di android ma adesso va' alla grande pure lei), tirando le somme ci troviamo molto bene, non abbiamo problemi, usiamo MiUi10 (fantastica) senza nessuna intenzione di modding o altro, stiamo default, poi se c'è di meglio non lo sappiamo, non abbiamo provato altro...
Tornando a me' il "passaggio definitivo", lo avrei programmato ad Agosto 2019 con Mi9? (non voglio Notch), per ora il 950XL regge ancora bene, anche se, il lavoro a cui l'ho dedicato è "limitato" WA, mail, pdf, e poco altro... usando tutto il gg, tutti i gg, i due telefoni in contemporanea, ho il confronto diretto, ed adesso, senza RedMiNote4 "mi sentirei perso"...
greywall
13-12-2018, 13:08
Eh, immagino...un 3/32 (se non erro) con W10M deve essere sensazionale, forse anche sovradimensionato. Comunque mi sto guardando in giro sul mercato dell'usato per un 950XL a buon prezzo
Esatto 3/32 e secondo me non sono affatto troppi, ma giusti...per non vedere quei fastidiosi "sto caricando" che ci facevano tanto arrabbiare. :D
Su i vari mercatini in rete se ne trovano a prezzi davvero irrisori, l'unica vera incognita è lo stato delle batterie, come intuibile per telefoni di una certa età.
Ormai non credo abbia più senso paragonare la velocità dei due ecosistemi, se non per client posta, calcolatrice, impostazioni e qualche sitoweb... Magari uno con android smadonna ma magari ha in background (se non in split screen) youtube, infinite pagine di chrome aperte, facebook, messenger, instagram, snapchat.
Per quanto riguarda il "telefono che ha tutto al giusto prezzo" ripeto, chi ha comprato il lumia 950 a 200€ non può fare il paragone perchè è stata semplicemente una botta di :ciapet: . Ripeto ci sono i super sconti sugli ex top anche su android, es nokia 8 o xz1 o xz premium .
Per il discorso dimensioni la colpa non è di android ma del mercato, se Microsoft tirasse fuori un telefono ora, non lo farebbe mica come il 950, ma seguirebbe le mode del momento.
Comunque la discussione non vuole essere una difesa a spada tratta di Android, ma un avvertimento da chi è passato per necessità : "la situazione non è cosi tragica come vi immaginate"
PS: il lumia 1020 a 30€ è stato un affare, messo malissimo il vetro, con graffi e una scheggiatura, ma lo volevo come cameraphone di avvicinamento ai sensori di grandi dimensioni.
marklevinson76
13-12-2018, 13:55
...esattamente. ;)
...e qui torniamo al discorso che facevo pocanzi...ma non solo.
vado avanti anche io con il 950 finchè fa quel che mi serve, ma di recente per la mia compagna ho preso il Sony xz1, fotocamera a parte, almeno di sera, per il resto va piuttosto bene, sempre fluido e con un autonomia nettamente migliore rispetto al 950, ha usato anche lei per anni windows, ed il passaggio non è stato per nulla traumatico.
greywall
13-12-2018, 14:23
vado avanti anche io con il 950 finchè fa quel che mi serve, ma di recente per la mia compagna ho preso il Sony xz1, fotocamera a parte, almeno di sera, per il resto va piuttosto bene, sempre fluido e con un autonomia nettamente migliore rispetto al 950, ha usato anche lei per anni windows, ed il passaggio non è stato per nulla traumatico.
Resta comunque il problema irrisolvibile della rapida obsolescenza dei terminali android, che a quanto ho capito non dipende (magari) dal costo, ma dettato da pura speculazione commerciale.
E a questo...noi poveri utenti Windows mobile, difficilmente potremo farci l'abitudine...per lo meno io. :mad:
marklevinson76
13-12-2018, 19:33
Resta comunque il problema irrisolvibile della rapida obsolescenza dei terminali android, che a quanto ho capito non dipende (magari) dal costo, ma dettato da pura speculazione commerciale.
E a questo...noi poveri utenti Windows mobile, difficilmente potremo farci l'abitudine...per lo meno io. :mad:
rapida dipende dal telefono in questione e dall utilizzo che ne fai, se non necessiti di mille app aperte in background, dubito che in qualche anno si possa mettere in difficoltà uno snap 835 e 4gb di ram.
greywall
13-12-2018, 20:02
rapida dipende dal telefono in questione e dall utilizzo che ne fai, se non necessiti di mille app aperte in background, dubito che in qualche anno si possa mettere in difficoltà uno snap 835 e 4gb di ram.
Mi riferivo agli aggiornamenti e alle patch di sicurezza di cui ne parlavamo prima QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45944484&postcount=8775), perche il sistema android pare averne bisogno come il pane.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.