View Full Version : Windows 10 Mobile
CARVASIN
16-08-2016, 18:41
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti su W10M :ops:
Ancora nulla su 640 LTE brand Tim. Domani lo troverà, come sempre :D
Ho controllato ora, e mi sta scaricando la 10.0.14393.67.
Alcune ora fa invece non trovava niente, è roba recentissima.
Ho Lumia 735 no brand, e no insider.
Flying Tiger
16-08-2016, 18:49
950 no brand , in download , per una volta brava microsoft ,e mi sia concesso alla faccia di tutti coloro che si sbracciano a dire che W10 Mobile è morto....:)
:)
Stasera provo a vedere e il lumia 550 no brand IT di mia moglie lo rileva. Sperem, perché con build 10586 lo start screen era davvero un bidone.. Certi "sto riprendendo" da accapponare la pelle..
Sent from mTalk
CARVASIN
16-08-2016, 19:12
Stasera provo a vedere e il lumia 550 no brand IT di mia moglie lo rileva. Sperem, perché con build 10586 lo start screen era davvero un bidone.. Certi "sto riprendendo" da accapponare la pelle..
Sent from mTalk
Intendi "sto riprendendo" quando si ritorna allo start screen? Io sempre avuto da quando sono su w10. Lumia 640 LTE. Imbarazzante...
Donquijote
16-08-2016, 20:16
Windows 10 1607 - 14393.67 in download adesso sul Lumia 540 di mia moglie che non è insider.
Anche io penso che Windows 10 non sia per niente morto. Forse la linea Lumia va a morire, anche se alcuni modelli sono delle ottime machinette, ma non Win 10M.
Intendi "sto riprendendo" quando si ritorna allo start screen? Io sempre avuto da quando sono su w10. Lumia 640 LTE. Imbarazzante...
In realtà Io problema é sempre e solo quando si alza il lock screen a dispositivo bloccato. Capita, talvolta, che lo start screen vada in uno 'sto riprendendo' perenne. Unica è andare il impostazioni, Start screen, 'più tiles' off on rapido. A quel punto va a 'sto caricando' ed ha successo. Un delirio. Avevo un primo 550 che lo faceva una volta su 8. Ho anche il video che postai qui verso gennaio. Lo rispedimmo subito. Questo é molto meglio. Forse é qualcosa tra hw e sw.. Vedremo con AU, in cui lock e Start un po' cambiano (per pc pesantemente).
Sent from mTalk
lcpreben
16-08-2016, 21:37
Aggiornato un 830 alla mia ragazza, senza ripristinare, da 8.1 a 10. Ora sta avendo molti problemini e quello che farei io è "formattarlo", come si fa? Non ripristino dal backup dell'account? La rubrica se ne va?
Qui niente aggiornamenti sui miei Lumia...
Il 535 attualmente insider 14393.67 non trova la 14393.82
550 e 435 10586.545 non trovano la 14393.67 (non insider)
Non so più chi imprecare....
ludico66
17-08-2016, 00:33
In download la .82 su Lumia 950xl insider preview
vittorio130881
17-08-2016, 06:58
Aggiornato un 830 alla mia ragazza, senza ripristinare, da 8.1 a 10. Ora sta avendo molti problemini e quello che farei io è "formattarlo", come si fa? Non ripristino dal backup dell'account? La rubrica se ne va?
Prima backup in wifi. Impostazioni backup.
Poi vai su impostazioni sistema informazioni su ripristina.
Mi raccomando prima backup. La rubrica se hai salvato i contatti su outlook non la perdi. Tu cmq fai il backup!!!
Inviato da mTalk
vittorio130881
17-08-2016, 06:58
In download la .82 su Lumia 950xl insider preview
Anche io! Changelog?
p.s
panico ..........ho dovuto riavviare il 950 perchè non andava su internet nonostante ci fosse campo e scritto lte.........con la .82
voi tutto ok?
Inviato da mTalk
diabolikum
17-08-2016, 09:37
Anche io! Changelog?
p.s
panico ..........ho dovuto riavviare il 950 perchè non andava su internet nonostante ci fosse campo e scritto lte.........con la .82
voi tutto ok?
Inviato da mTalk
Da me problemi con BT e posta, non permette di creare nuovi messaggi
Sent from mTalk on Lumia 950xl
ho aggiornato il mio 950 all'UA, stamattina in whatsapp non si caricano i nomidei contatti, ma per alcuni visualizzo solo il numero di telefono
Mai successo prima. Capita solo a me?
ho aggiornato il mio 950 all'UA, stamattina in whatsapp non si caricano i nomidei contatti, ma per alcuni visualizzo solo il numero di telefono
Mai successo prima. Capita solo a me?
Guarda se in contatti hai tutti i contatti, è successo a me qualche giorno fa, su whatsapp solo numeri, nell hub contatti tutti quelli non facebook spariti. Sono dovuto andare da pc sul sito People.live.com e ripristinare i contatti eliminati (da chi poi?)
Guarda se in contatti hai tutti i contatti, è successo a me qualche giorno fa, su whatsapp solo numeri, nell hub contatti tutti quelli non facebook spariti. Sono dovuto andare da pc sul sito People.live.com e ripristinare i contatti eliminati (da chi poi?)
i contatti li ho tutti, non so cosa possa essere
l'unica cosa: prima dell'aggiornamento avevo collegato ogni contatto al suo profilo facebook, dopo l'aggiornamento sono tutti di nuovo scollegati, boh
Per ora ho solo aggiornato a .67 il 550 di moglie. Niente da segnalare. Vedremo quanto consuma (aveva Cortana su off, ora impossibile). Io resto qualche giorno su .67 sul 950xl. Aspetto feedback da voi.. ^^
Sent from mTalk
CARVASIN
17-08-2016, 11:02
Ma se volessi bruciare le tappe dato che il mio 640 brand Tim ancora non viene aggiornato, potrei entrare nel ramo realese Preview, scaricare la .82 ed uscire dal programma insider?
Unrealizer
17-08-2016, 12:35
Ma se volessi bruciare le tappe dato che il mio 640 brand Tim ancora non viene aggiornato, potrei entrare nel ramo realese Preview, scaricare la .82 ed uscire dal programma insider?
Puoi uscire solo resettando, comunque secondo me puoi anche stare in RP, gli aggiornamenti che si ricevono lì sono stabili
IlCavaliereOscuro
17-08-2016, 13:16
Sta per arrivarmi il Lumia 640 LTE brand Vodafone:
- posso utilizzarlo con l'account Microsoft con licenza originale Win 10 che ho sul PC?
la licenza di WP si legherà allo stesso account?
- nonostante il brand, è già aggiornabile all' Anniversary Update?
serbring
17-08-2016, 13:54
Ragazzi,
Sono in Cina ed uso un 930 con win10m con la .67. Navigare qua trovo pare che difficoltà, spesso pagine non trovate e devo aggiornare varie volte la pagina affinché questa venga caricata. Anche inserendo direttamente l'indirizzo uno problemi. Ho notato che li ho con edge, opera e baidu. Il collegamento tramite app (giochi, app di news) funziona sempre bene. Preciso che il problema ce l'ho sia in wifi che in 3g e che anche l'830 con wp8.1 della mia morosa ha gli stessi problemi. Oggi ho provato a navigare con un galaxy nexus che mi sono portato come backup ed ho notato che riesco a navigare bene in qualsiasi sito tolti ovviamente quelli bloccati. Perché mai dovrei avere questi problemi con windows? Suggerimenti?
redheart
17-08-2016, 14:00
salve stamattina ho aggiornato il mio lumia 650, ansioso di avere finalmente l'opzione del doppio tap x la riattivazione... ma non c'è! Conferme?
CARVASIN
17-08-2016, 14:07
Puoi uscire solo resettando, comunque secondo me puoi anche stare in RP, gli aggiornamenti che si ricevono lì sono stabili
Ma in RP verranno rilasciate solo build del ramo rs1? Rs2 sarà relegato solo a Slow e Fast? Se sì, allora potrei anche rimanere...
Perché mai dovrei avere questi problemi con windows? Suggerimenti?
Non è che hai arrivo qualcosa in Consumo dati relativo a Edge? Se fosse abilitata la navigazione compressa di fatto tutte le pagine andrebbero prima sul server MS, le comprime, te le rimanda, e forse dalla Cina il giro non conviene.
salve stamattina ho aggiornato il mio lumia 650, ansioso di avere finalmente l'opzione del doppio tap x la riattivazione... ma non c'è! Conferme?
Aggiornamento dell'OS c'entra poco con il doppio tap. É necessario un nuovo FIRMWARE, ma x il 650 non mi risulta ancora uscito.
Sent from mTalk
serbring
17-08-2016, 14:31
Non è che hai arrivo qualcosa in Consumo dati relativo a Edge? Se fosse abilitata la navigazione compressa di fatto tutte le pagine andrebbero prima sul server MS, le comprime, te le rimanda, e forse dalla Cina il giro non conviene.
Dove controllo questa cosa? Pero il fatto chr ho questo problema con qualsiasi browser forse il problema é altrove.
Cmq sono riuscito a scaricare due aggiornamenti windows ed installato diverse app senza problemi.
In W10M tutti i browser girano su motore Edge. Opzione un po' cambiata in 10, ha la trovi in impostazioni, cerchi Consumo dati, modifica e gli dici di NON limitare. Su w8.1 c'era precisa una opzione x Edge.
Sent from mTalk
robix761
17-08-2016, 14:44
salve a tutti.
Da qualche giorno senza aver fatto aggiornamenti (o forse sì, all''app telefono?!?) mi trovo a ricevere chiamate in cui compare il numero e non il nome dell'interlocutore, che è regolarmente in rubrica.
A qualcuno succede lo stesso?
Lumia 640 LTE WM10.....494
serbring
17-08-2016, 15:09
In W10M tutti i browser girano su motore Edge. Opzione un po' cambiata in 10, ha la trovi in impostazioni, cerchi Consumo dati, modifica e gli dici di NON limitare. Su w8.1 c'era precisa una opzione x Edge.
Sent from mTalk
Allora su entrambi i telefoni le due opzioni erano disattivate. Aggiungo inoltre che qui pet navigare su google o fb si usano i vpn ed ho notate che su queste wifi riesco a navigare bene.
redheart
17-08-2016, 16:46
0
Aggiornamento dell'OS c'entra poco con il doppio tap. É necessario un nuovo FIRMWARE, ma x il 650 non mi risulta ancora uscito.
Sent from mTalk
infatti per il 950 è uscito un firmware che lo implementa... aspetterò allora :rolleyes:
approfitto x altre domande: riguardo le foto panoramiche si sa nulla? e riguardo edge mi pare dovessero integrare la doppia freccia di navigazione (avanti/indietro) :confused:
Se ti sbrighi, se metti fast ring ORA, tempo domani ti becchi l'app fotocamera con panorama e pure notizie a sfondo dark. Poi torni su release preview come ho fatto io. Se tergiversi ti becchi RS2 come OS. Sennò aspetti. ^_~
Sent from mTalk
Non posso editare da mtalk: Edge ha gli swipe x avanti/dietro. Nessun bottone. Va alla grande
Sent from mTalk
MarcoGenova
17-08-2016, 18:51
Eccomi scusate.... effettivamente é svariati tempo che mi é arrivato lo xiaomi mi4, ma causa lavoro/voglia ho tenuto android con la miui. Mmmmm......a parte il fatto che in maniera random più o meno una volta ogni due giorni si riavvia da solo (una volta mentre ero in chiamata!!!!) non capisco che pro si abbiano a passare da wp ad android.... addirittura non c'è l'app di disquis che invece è presente su wp. Cache dei programmi che occupano dimensioni assurde.... Facebook tra file e cache arriva anche a 350 mb.... insomma mi sembra di essere passati dalla padella alla brace. Purtroppo il telefono mi serve per lavoro, a parte il ponte di ferragosto lavoro 6/7, ma alla prima occasione utile piallo e metto wp. Non voglio dire che sia migliore, ma ho letto un sacco di volte le frasi " basta ora passo ad android " e sinceramente non capisco dove sia il guadagno.... niente da dire su iphone dove il guadagno e si tangibile....ma android...i gusti non si discutono ovviamente però cavolo....
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
ludico66
17-08-2016, 19:23
Salve, ho aggiornato alla .82 il mio 950 xl ed ho gia avuto due problemini... Mi ha squillato il cell e non si è acceso il touch, nonostante diversi tentativi di avere una reazione premendo il tastino laterale x accenderlo. E poi mi sono sparite le figure nella icona dei contatti: Ci sono solo palle vuote!!
Aggiornamento: Sono andato per cambiare le impostazioni di insider e mi da errore 0x80004005
Specifico che dopo l'aggiornamento del SO ho fatto hard reset senza ripristino dati ds backup
giagiagia
17-08-2016, 20:29
e riguardo edge mi pare dovessero integrare la doppia freccia di navigazione (avanti/indietro) :confused:
Per andare avanti e indietro basta uno swipe.
Inviato da mTalk
Comunque Anniversary Update é troppo acerbo. Sul lumia 550 di mia moglie WhatsApp non riceve più nulla se non è aperto, nemmeno in ram caricato basta. L'altro vede Io messaggio non delivered fino a che non si apre. Tolto e reinstallato, nada. Ovviamente in background o batteria é tutto impostato. Pure tile e schermata blocco restano con dati vecchi, tipo email aperte e cancellate. C'è un serio problema di notifiche e background. Il 950xl é andato bene ma se su un lumia 550 tranquillo, OS ufficiale, smettono di girare le app come WA siamo fritti. Ora sto provando ad installarci la .82. Peggio di così dubito. E sennò come torniamo nel weekend WDRT, ma mia moglie ha già minacciato che questo é l'ultimo MS.. ^^
Sent from mTalk
Visto che non trovava la .67...
Giretto tramite insider preview con la .82...
Nel week end... tempo permettendo faccio un bel hard reset :D
Cmq noto una differenza abissale dalla 10586.545 alla 14393.82... sia in multitasking che velocità...
vittorio130881
17-08-2016, 21:38
Macco se abbandoni pure te.....é finita....secondo me se leggono il tuo post ti inviano un elite x3 gratis :):)
Inviato da mTalk
A me va benone, ma se il 50% della famiglia fa 'sta fine.. Avrei preferito fosse successo al mio, invece pare che 'sto 550 abbia tutte le sfighe. Ora sta con gli ingranaggi della .82
Sent from mTalk
Sul mio Lumia 830 brand Vodafone ancora niente aggiornamento, è inchiodato alla 10586.545
Unrealizer
17-08-2016, 23:51
Sta per arrivarmi il Lumia 640 LTE brand Vodafone:
- posso utilizzarlo con l'account Microsoft con licenza originale Win 10 che ho sul PC?
la licenza di WP si legherà allo stesso account?
- nonostante il brand, è già aggiornabile all' Anniversary Update?
Puoi utilizzarlo con lo stesso account, la licenza del telefono viene gestita in maniera totalmente diversa a quella del PC
Dovrebbe essere già disponibile, ma visto che è uscito ieri potrebbe non essere subito aggiornabile (in quel caso arriverà entro qualche giorno)
Ma in RP verranno rilasciate solo build del ramo rs1? Rs2 sarà relegato solo a Slow e Fast? Se sì, allora potrei anche rimanere...
Su RP rilasciano gli aggiornamenti del ramo attualmente disponibile al pubblico normale, quindi si, solo RS1
Qualche giorno prima del rilascio pubblico di RS2, anche RP passerà a RS2 :D
Sent from mTalk
Le app per 7.x e 8.x usano IE ;)
infatti per il 950 è uscito un firmware che lo implementa... aspetterò allora :rolleyes:
approfitto x altre domande: riguardo le foto panoramiche si sa nulla? e riguardo edge mi pare dovessero integrare la doppia freccia di navigazione (avanti/indietro) :confused:
per le foto panoramiche dovrebbe esserci un update dell'app fotocamera che aggiunge un terzo tastino alla ghiera in basso (quella con il pulsante di scatto)
per avanti e indietro basta fare uno swipe verso sinistra per andare avanti e verso destra per andare indietro
Eccomi scusate.... effettivamente é svariati tempo che mi é arrivato lo xiaomi mi4, ma causa lavoro/voglia ho tenuto android con la miui. Mmmmm......a parte il fatto che in maniera random più o meno una volta ogni due giorni si riavvia da solo (una volta mentre ero in chiamata!!!!) non capisco che pro si abbiano a passare da wp ad android.... addirittura non c'è l'app di disquis che invece è presente su wp. Cache dei programmi che occupano dimensioni assurde.... Facebook tra file e cache arriva anche a 350 mb.... insomma mi sembra di essere passati dalla padella alla brace. Purtroppo il telefono mi serve per lavoro, a parte il ponte di ferragosto lavoro 6/7, ma alla prima occasione utile piallo e metto wp. Non voglio dire che sia migliore, ma ho letto un sacco di volte le frasi " basta ora passo ad android " e sinceramente non capisco dove sia il guadagno.... niente da dire su iphone dove il guadagno e si tangibile....ma android...i gusti non si discutono ovviamente però cavolo....
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Il Play Store. Il vantaggio è quello.
C'è chi preferisce avere una maggiore scelta di app a scapito dell'esperienza d'uso e praticamente qualunque altra cosa
bmw320d150cv
18-08-2016, 00:17
Sto passando il 535 a RS2, 14905.1000 in download
Mentre il 950 lo tengo bello tranquillo su Release Preview 14393.82 , che per me va splendidamente...
Ho avuto 2 giorni un s6 tra le mani... Non scrivo il resto passerei per fanboy... 😂
Inviato da mTalk Lumia 950
Non voglio dire che sia migliore, ma ho letto un sacco di volte le frasi " basta ora passo ad android " e sinceramente non capisco dove sia il guadagno.... niente da dire su iphone dove il guadagno e si tangibile....ma android...i gusti non si discutono ovviamente però cavolo....
Infatti, ho un tablet Android e vedo i problemi che ha questo OS. Discorso diverso per iOS.
Mio fratello ha un Galaxy S6, più volte ha dovuto piallarlo perchè era diventato lento ed addirittura una volta ha dovuto mandarlo in assistenza. E non prendo come esempio sua moglie che ha un Galaxy S5.
Per l'aggiornamento di Fotocamera con la modalità Panorama basta essere in Release Preview ?
Ora su Fast ti installa la Redstone 2.
CARVASIN
18-08-2016, 06:43
Su RP rilasciano gli aggiornamenti del ramo attualmente disponibile al pubblico normale, quindi si, solo RS1
Qualche giorno prima del rilascio pubblico di RS2, anche RP passerà a RS2 :D
Cosi va bene 😀
Comunque ho già effettuato il passaggio...reattività del sistema nettamente migliorata. Ho un po di problemi con outlook (random mi capita che effettui una continua sincronizzazione senza che compaia nulla. Risolvibile solo con soft reset) e la tastiera (spesso non compare il correttore automatico e l'utilizzo diventa un po' lento e macchinoso). Speravo comunque che col passaggio a UA avessero migliorato l'esperienza d'uso della tastiera riportandola ai livelli di WP8.1, peccato.
EDGE migliorato, comodo lo swipe ma risulta lento e fastidioso in alcune situazioni (es. Quando, su siti come amazon, devi scorrere lateralmente per vedere le foto di un prodotto).
Tutto sommato sono soddisfatto di questo nuovo aggiornamento.
Ciao!
ludico66
18-08-2016, 07:03
La Redstone 2 è da evitare, per ora?
La Redstone 2 è da evitare, per ora?
Direi di si, anche perchè allo stato attuale non ha introdotto nessuna miglioria.
EDGE migliorato, comodo lo swipe ma risulta lento e fastidioso in alcune situazioni (es. Quando, su siti come amazon, devi scorrere lateralmente per vedere le foto di un prodotto).
Provato EDGE.... mi ha fatto piangere per velocità... poi adesso sembra blocchi anche molti più pop up di prima...
vittorio130881
18-08-2016, 09:40
cmq ragazzi molte rogne si risolvono con un bel format!
vai macco sbaraga il 550 !!!! :)
redheart
18-08-2016, 09:47
Per andare avanti e indietro basta uno swipe.
Inviato da mTalk
:doh:
cmq ragazzi molte rogne si risolvono con un bel format!
vai macco sbaraga il 550 !!!! :)
Lo sto facendo. Dopo la .82 ho reinstallato WA e per un istante pareva andare. Poi ho sistemato account posta e si é riazzittito.
Sto rimettendo il backup, che il cretino ha fatto proprio ieri. Sperem.. Mi domando le app su sd dove le metterá. Su C non c'è spazio x tutte..
Sent from mTalk
bmw320d150cv
18-08-2016, 11:42
da quello che leggo si confermano le impressioni che ho avuto passando da TH2 10586 a RS1 14393 ;)
E non era solo un effetto "placebo" , ma dei reali miglioramenti :D
Non voglio parlare troppo presto, ma dopo hard reset più restore backup pare che le notifiche di WA su 550 siano tornate a funzionare. Non parlo troppo presto però. Vedremo se si rirompe. Per ora sta finendo di reinstallare app... Per vs conoscenza, si setta su memoria interna. Se si switcha su sd avverte che cancellerà le app di un vecchio dispositivo. É bene sospendere il download dallo store prima e switchare.
Sent from mTalk
Aggiungo che il cretino stava riscaricando mappe Italia su c:. Ho annullato, spostato su sd e, magia, le ha trovate già pronte installate. Alla faccia sincronia settaggi del backup.
Sent from mTalk
serbring
18-08-2016, 16:19
Ho la sensazione che la modalità desktop di edge non funzioni a dovere. Con wp8.1. Ci sono dei siti, uno é quello di Andrea Galeazzi che nok riesco a consulatare le recensioni su cin la modalità desktop non sembra cambiare molto. Anche vo non riuscite a visualizzare le recensioni di quel sito? Con wp quando non riuscivo a visualizzare correttamente una pagina andavo in modalità desktop e riuscivo sempre a vederla.
Aggiornamento: PER ORA il 550 è tornato a funzionare. WhatsApp notifica, Outlook mostra la Tile con posta solo finché non la si legge, poi si aggiorna etc. Insomma, occhio che ad ogni nuova grossa build c'è il rischio di andare di Hard Reset / Restore. Così è capitato ad un normalissimo 550, dunque device totalmente supportato, nato con 10586 e incasinato con AU.
Devo dire che pare anche più reattivo, ad es. l'unlock è più rapido di prima. Vedremo.
PS: a me WhatsApp su AU è passato, in Risparmio Batteria a "gestito da Windows". Ero tentato di passarlo a "Sempre attivo" (ricordo che WA tempo fa faceva rimostranze se si stava in Risparmio batteria). Ma non mi azzardo a toccarlo dato che per ora gira tutto bene e non vorrei rompere di nuovo tutto. A voi come sta impostato WA nelle impostazioni Batteria?
Sent from mTalk
vittorio130881
18-08-2016, 17:50
Tutte le app gestite da windows lato batteria
Inviato da mTalk
E se state sotto il 20% di batteria, in risparmio batteria ed aprite WA che dice? Tira giù tutti i santi come una volta? Puoi provare anche con R.B. temporaneamente impostato da Action center. Io non tocco. Troppa paura.. ^^
Sent from mTalk
è disponibile la nuova app Facebook dopo il periodo di beta pubblica
IlCavaliereOscuro
19-08-2016, 01:16
Il Luma 640 LTE che mi è appena arrivato non trova l'aggiornamento a Windows 10 (non solo l'anniversary update, non trova proprio Windows 10, nel senso che è fermo a Win 8.1 update 2)... Come faccio ad aggiornare?
Confermo la volontà di sbrandizzare (è Vodafone), come faccio a farlo?
Unrealizer
19-08-2016, 01:33
E se state sotto il 20% di batteria, in risparmio batteria ed aprite WA che dice? Tira giù tutti i santi come una volta? Puoi provare anche con R.B. temporaneamente impostato da Action center. Io non tocco. Troppa paura.. ^^
Sent from mTalk
"Gestito da Windows" vuol dire Windows cercherà di capire dal tuo uso se vuoi WhatsApp sempre attivo o meno.
Per come funzionano le notifiche di WhatsApp, se gli viene negata la possibilità di eseguire il proprio background agent non ne mostrerà
Il Luma 640 LTE che mi è appena arrivato non trova l'aggiornamento a Windows 10 (non solo l'anniversary update, non trova proprio Windows 10, nel senso che è fermo a Win 8.1 update 2)... Come faccio ad aggiornare?
Confermo la volontà di sbrandizzare (è Vodafone), come faccio a farlo?
per sbrandizzare ti serve una rom no brand e Nokia Care Suite, ma IMHO puoi tranquillamente farne a meno, ho anche io un 640 LTE brand Vodafone e a parte il logo all'avvio e le app preinstallate e rimovibili non c'è altro
per passare da 8.1 a 10 ti serve l'app Upgrade Advisor (https://www.microsoft.com/en-us/store/p/upgrade-advisor/9nblggh0f5g4) per il primo aggiornamento, che ti metterà TH2 (build 10586.107), poi troverai tranquillamento a RS1 (Anniversary Update, build 14393.67)
vittorio130881
19-08-2016, 06:53
Uscita Facebook ufficiale non beta. A me va benone su 950. Tempi apertura umani. Unico neo sempre audio dei mi piace non si sente boh
Inviato da mTalk
Il Luma 640 LTE
se acquisto ora un 640 XL LTE win8.1 posso aggiornarlo tra 1 settimana a windows 10 mobile tramite aggiornamenti ufficiali che non invalidino la garanzia?
vittorio130881
19-08-2016, 08:01
Bongo certo
Inviato da mTalk
se acquisto ora un 640 XL LTE win8.1 posso aggiornarlo tra 1 settimana a windows 10 mobile tramite aggiornamenti ufficiali che non invalidino la garanzia?
Si.
Però ricordati che per passare a Windows 10 Mobile ti serve installare l'app Upgrade Advisor (in italiano, Gestione spazio aggiornamenti):
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/upgrade-advisor/9nblggh0f5g4
bmw320d150cv
19-08-2016, 10:40
Uscita Facebook ufficiale non beta. A me va benone su 950. Tempi apertura umani. Unico neo sempre audio dei mi piace non si sente boh
Inviato da mTalk
A me ogni tanto vanno ed ogni tanto no... Non capisco il perché , sia su beta che non beta
vittorio130881
19-08-2016, 11:11
A me ogni tanto vanno ed ogni tanto no... Non capisco il perché , sia su beta che non beta
boh!!!! continuo ad indagare
invece per tapatalk??? possibile nessuno si sia accorto della sua sparizione dallo store?????????????
bmw320d150cv
19-08-2016, 16:33
Ma come mi trovo bene con redstone 2 su 535... Edge naviga ad una velocità impressionante, ho pastiacciato un po dentro il menu about:flags di RS2 attivando un po di cose e VOLA 😂
Quasi quasi provo le stesse impostazioni su 950 e RS1 AHAHAHA
parlare di possibilità rese concrete da interlop unlock in questo thread è regolamentare? Mi baso sulla risposta per postare la mia domanda o no=)
Unrealizer
19-08-2016, 17:14
parlare di possibilità rese concrete da interlop unlock in questo thread è regolamentare? Mi baso sulla risposta per postare la mia domanda o no=)
IMHO finché non c'è di mezzo la pirateria non dovrebbero esserci problemi (sul thread di wp7 si parlava abbondantemente di interop, full unlock e root), ma non sono un mod, l'ultima parola spetta a loro
IlCavaliereOscuro
19-08-2016, 19:00
Il 640 con Win 10 può attivare "Ehi Cortana"?
ma un 640 xl lte con 10 mobile gira bene?
DrossBelly
19-08-2016, 20:54
Sì
fm.64shark
19-08-2016, 21:54
Preso in offerta al mw e subito aggiornato...gira proprio benone...fluido e scattante😃...
Inviato da mTalk
Ho messo la nuova app di facebook ufficiale (non microsoft), e lo scorrimento non è un granché fluido, lo constatate anche voi? Scatta proprio, come se non reggesse la grafica.
Tra l'altro ... 102 MB di app? WTF
Comunque con l'anniversary patch hanno finalmente sistemato lo scrolling su edge, era alquanto jerky, proprio fastidioso.
bmw320d150cv
20-08-2016, 01:06
Ho messo la nuova app di facebook ufficiale (non microsoft), e lo scorrimento non è un granché fluido, lo constatate anche voi? Scatta proprio, come se non reggesse la grafica.
Tra l'altro ... 102 MB di app? WTF
Comunque con l'anniversary patch hanno finalmente sistemato lo scrolling su edge, era alquanto jerky, proprio fastidioso.
come aveva spiegato qualche pagina dietro il guru di windows 10 mobile di hwupgrade , essendo un porting iOS fatto con Osmeta , l'app usa un accellerazione grafica opengl o una cosa del genere , non ricordo bene
Ora non ricordo se il SOC o W10M in se non supporta l'accellerazione hardware opengl e quindi si affida a quella software ("emulata") che quindi causa quei microlag e buffer di caricamento...
Almeno cosi credo di aver capito quando mi fu spiegato :fagiano:
"*le app di Facebook utilizzano un framework proprietario chiamato osmeta, che fondamentalmente permette di usare tool, codice e interfacce iOS su Windows (e Android e Tizen). Il problema è che funziona usando OpenGL, che Windows Mobile non supporta (supporta solo DirectX 11 e 12), quindi devono usare una libreria chiamata ANGLE per "tradurre" le chiamate OpenGL in chiamate DirectX, cosa che permette di concentrare gli sforzi su una sola codebase invece che due (+ lo sforzo per tenerle in pari), ma che ha lo svantaggio di aggiungere un po' di overhead"
FONTE Unrealizer
IlCavaliereOscuro
20-08-2016, 06:16
come aveva spiegato qualche pagina dietro il guru di windows 10 mobile di hwupgrade , essendo un porting iOS fatto con Osmeta , l'app usa un accellerazione grafica opengl o una cosa del genere , non ricordo bene
Ora non ricordo se il SOC o W10M in se non supporta l'accellerazione hardware opengl e quindi si affida a quella software ("emulata") che quindi causa quei microlag e buffer di caricamento...
FONTE Unrealizer
Quindi cosa è meglio usare?
Mi rispondo da solo: aquanto pare no, per un limite del processore... Almeno per ora.
No, servono Snapdragon 8xx in su
Sent from mTalk
vittorio130881
20-08-2016, 08:54
"*le app di Facebook utilizzano un framework proprietario chiamato osmeta, che fondamentalmente permette di usare tool, codice e interfacce iOS su Windows (e Android e Tizen). Il problema è che funziona usando OpenGL, che Windows Mobile non supporta (supporta solo DirectX 11 e 12), quindi devono usare una libreria chiamata ANGLE per "tradurre" le chiamate OpenGL in chiamate DirectX, cosa che permette di concentrare gli sforzi su una sola codebase invece che due (+ lo sforzo per tenerle in pari), ma che ha lo svantaggio di aggiungere un po' di overhead"
FONTE Unrealizer
Su 950 gira bene dai! Bmw ma qui di addirttura edge migliora di tanto su redstone2???
Inviato da mTalk
App di Amazon disponibile:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/amazon/9wzdncrfj13v?tduid=$daff357a3b03732c80647ebea6a59180$$259740$$2542549$$d_wp$$$
vittorio130881
20-08-2016, 10:06
App di Amazon disponibile:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/amazon/9wzdncrfj13v?tduid=$daff357a3b03732c80647ebea6a59180$$259740$$2542549$$d_wp$$$
Per ora pessima.... Meglio mettere un collegamento su start alla pagina web amazon
Inviato da mTalk
bmw320d150cv
20-08-2016, 12:24
Su 950 gira bene dai! Bmw ma qui di addirttura edge migliora di tanto su redstone2???
Inviato da mTalk
E beh il 950 ha anche uno snap808 e gpu adreno 418 ben più potenti di snap200-400
Direi ovvio che DEVE girare bene 👍
Comunque sia si, ma forse per le opzioni che ho attivato a random nel menu impostazioni nascosto dentro edge , che più per la nuova versione di Windows...
Devo provare le medesime impostazioni su 950 con RS1 e vedere come va
Per ora pessima.... Meglio mettere un collegamento su start alla pagina web amazon
Inviato da mTalk
Non e' solo un web wrapper, e comunque sta proprio qui il punto: amazon ha un sito tale che un semplice adattamento del sito va piu' che bene imho. Oltretutto e' la prima versione per un OS che dire che e' l'araba fenice e' dire poco :D nel bene e nel male eh
Avrei bisogno di una info, ho 2 Lumia 830 entrambi brand Vodafone (uno è il mio vecchio telefono e uno e di mia madre), nessuno dei 2 trova l'aggiornamento alla 14393.67, sono inchiodati alla 10586.545.
Bigna scaricare qualcosa (tipo l'upgrade advisor per passare da 8.1 a 10) o devo solo aspettare?
Donquijote
20-08-2016, 13:23
Ho fatto l'aggiornamento a AU sul Lumia 540 di mia moglie.
La telecamera funziona male e il doppio tocco per il risveglio dallo schermo di blocco non funziona più.
Contemporaneamente mi sono accorto che un paio di app si bloccano al download con errore 0x80073CF9. Tali app sono: Rate "Your Device" e "Gestures & Touch.
Quest'ultima mi pare, così a orecchio,che sia collegata col mancato funzionamento del doppio tocco.
C'è modo di recuperare la situazione senza ricorrere a un HR o addirittura al WDRT?
Ogni dritta è sommamente gradita! :help:
Ricordo che tempo fa davano errore di aggiornamento tutte le app di sistema\impostazioni che stavano sulla microSD. Prova, da Impostazioni\Archiviazione a spostarli su Telefono. Poi lo Store dovrebbe andare.
Ovvio che con HR risolveresti, perché li rimette in Telefono. Comunque con un Backup, devo dire che un HR conta al max 3 ore di lavoro (per lo più del cell lasciato da solo). L'ho fatto l'altro giorno al Lumia 550 di mia moglie, per giunta in spiaggia, attaccato ad una chiavetta 4G (!) ed è migliorato di molto. E dire che è un device che già partiva con Win10, nemmeno 8.1.
Sent from mTalk
Donquijote
20-08-2016, 21:35
Grazie mille.
Tenterò spostando tutte le App sul telefono.
Qoalcosa però mi dice che ciò non basterà per recuperare il doppio tocco di risveglio; vedremo, dopo di che decideremo.
Unrealizer
21-08-2016, 15:32
Quindi cosa è meglio usare?
Non hai alternative, quella di Microsoft ha smesso di funzionare :'(
DanieleG
21-08-2016, 17:47
Ho la sensazione che la modalità desktop di edge non funzioni a dovere. Con wp8.1. Ci sono dei siti, uno é quello di Andrea Galeazzi che nok riesco a consulatare le recensioni su cin la modalità desktop non sembra cambiare molto. Anche vo non riuscite a visualizzare le recensioni di quel sito? Con wp quando non riuscivo a visualizzare correttamente una pagina andavo in modalità desktop e riuscivo sempre a vederla.
Edge su 8.1? :confused:
ludico66
22-08-2016, 06:16
Buongiorno. Sul mio 959xl, da qualche giorno, ho spesso problemi con il display che non si accende quando dovrebbe. Innanzitutto, specifico che ho la versione so 1607 14393.67 e l'ultimo firmware installato. Mi succede che quando ricevo una telefonata il display rimane nero e si accende premendo il tasto laterale non prima del quinto, sesto tentativo. Si accende solo l'orologio ma il display rimane spento. Da che può dipendere? In realtà, prima di partire x le ferie, pochi giorni fa, avevo installato anche l'ultima versione .82 di Windows, ma avendo poi riscontrato questo problema, ho usato WDRT x resettare tutto e reinstallare fino alla .67, anziché alla .82. Il problema, però, si è verificato ugualmente appena partito (e ora non ho wifi). Ieri ho dovuto fare soft reset perché il telefono sembrava impazzito: ha squillato il telefono, si è acceso il display, l'ho toccato per ricevere la chiamata e il display è difetto nero; il telefono non rispondeva più. Che ne dite? È un problema software o hardware? Ci vuole una riparazione o è una falla del SO? GRAZIE
Prova a dare una pulita accurata al sensore di prossimità vicino all'altoparlante superiore. Mi sa tanto di qualcosa di ballerino là. Talvolta aiuta anche spegnere il cell e staccare la batteria. Metti a 0 tutti i voltaggi di tutti i sensori. Lo consigliavano anche su AAWP qualche giorno fa. Pochi secondi.
Prova.
Per il resto assicurati (ma è sicuramente a posto) che nel Centro Notifiche l'app Telefono abbia tutto attivato, notifiche toast, etc. etc.
ludico66
22-08-2016, 09:01
Fatto tutto (il sensore era cmq pulitissimo). Ora vediamo se il problema si ripresenta. Grazie
vittorio130881
22-08-2016, 09:48
ragazzi ma con redstone 2 lato mobile cosa ci dobbiamo aspettare?
miglioramenti continuum immagino....e poi? sotto il cofano?
bmw320d150cv
22-08-2016, 10:57
API per indossabili GATT completamente funzionanti e compatibili almeno cosi avevo letto
Miglioramenti al onecore Windows , forse blur Action center come il desktop , suoni rinnovati per ora questo
vittorio130881
22-08-2016, 11:08
API per indossabili GATT completamente funzionanti e compatibili almeno cosi avevo letto
Miglioramenti al onecore Windows , forse blur Action center come il desktop , suoni rinnovati per ora questo
grazie!
Unrealizer
22-08-2016, 11:51
Ancora non si sa nulla di ufficiale
Rilasciato ufficialmente Redstone per i dispositivi con 512MB RAM aggiornati a suo tempo a W10M TH2:
Ho un Lumia 635 512MB nelle mie mani che ha appena ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla build 14393.67 :eekk:, senza usare trucchi. Il mio 630 invece non ancora, ma a questo punto è solo questione di scaglioni
bmw320d150cv
22-08-2016, 12:40
Primo leaked del nuovo Action center , non ancora presente nella build fast ring che ho su 535
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/4133/4597/original.jpg
Molto carino
vittorio130881
22-08-2016, 12:52
Rilasciato ufficialmente Redstone per i dispositivi con 512MB RAM aggiornati a suo tempo a W10M TH2:
Ho un Lumia 635 512MB nelle mie mani che ha appena ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla build 14393.67 :eekk:, senza usare trucchi. Il mio 630 invece non ancora, ma a questo punto è solo questione di scaglioni
spieghi meglio????????
parli di insider????? o ufficiale? non si capisce ma sono curioso!!!!
il mio 920 lo potrò aggiornare????? senza ricorrere a porgrammi esterni?
dimmiiiiiiiii
Ha detto i dispositivi a 512MB che però già avevano ricevuto TH2.
Solo che a me non risulta che ci fossero dispositivi a 512MB di RAM che avessero ricevuto TH2 ufficialmente. Boh?!
Il Picchio
22-08-2016, 13:09
"Non aggiorniamo ufficialmente la roba perché altrimenti va male. Ma se usate insider (= se il telefono si impalla come un iphone con ios di 4 versioni dopo io non rispondo) gli aggiornamenti ce li avete". Non capisco se è una mossa geniale o estremamente stupida
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Unrealizer
22-08-2016, 13:31
Primo leaked del nuovo Action center , non ancora presente nella build fast ring che ho su 535
http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/4133/4597/original.jpg
Molto carino
Non è detto che sarà così, quello è solo un design study interno, probabilmente passerà attraverso diverse modifiche prima di arrivare agli Insider, o potrebbe anche non arrivare affatto
spieghi meglio????????
parli di insider????? o ufficiale? non si capisce ma sono curioso!!!!
Era sul canale di produzione con W10M TH2 10586.545 e stamattina ha ricevuto automaticamente l'aggiornamento a RS1 10.0.14393.67. Quindi tutti i dispositivi che hanno W10M TH2, anche quelli con 512MB RAM, stanno ricevendo/riceveranno ufficialmente l'aggiornamento a RS1. E' arrivato solo oggi perchè evidentemente i Lumia 635 (512MB) e 630 sono stati inseriti nell'ultimo scaglione, però la notizia bomba è che arriva anche a loro e non rimangono fermi a TH2!
Bisogna solo aspettare di essere "selezionati" ovvero attendere che vi arrivi in automatico, cercare manualmente è inutile.
ludico66
22-08-2016, 18:53
Prova a dare una pulita accurata al sensore di prossimità vicino all'altoparlante superiore. Mi sa tanto di qualcosa di ballerino là. Talvolta aiuta anche spegnere il cell e staccare la batteria. Metti a 0 tutti i voltaggi di tutti i sensori. Lo consigliavano anche su AAWP qualche giorno fa. Pochi secondi.
Prova.
Per il resto assicurati (ma è sicuramente a posto) che nel Centro Notifiche l'app Telefono abbia tutto attivato, notifiche toast, etc. etc.
Però ho una curiosità.. Il doppio tap per riaccendere a voi funziona sempre o solo quando è attiva la Glance? No, perché a me funziona solo nel secondo caso. Quando il display è completamente spento, il doppio tap non ha alcun effetto.
Strano, forse arriverà solo ai dispositivi che montano un processore quad-core.
Però ho una curiosità.. Il doppio tap per riaccendere a voi funziona sempre o solo quando è attiva la Glance? No, perché a me funziona solo nel secondo caso. Quando il display è completamente spento, il doppio tap non ha alcun effetto.
ho questo dubbio anche io, ogni tanto (pochissime volte) non mi ha funzionato
Strano, forse arriverà solo ai dispositivi che montano un processore quad-core.
Ho postato la stessa notizia anche su un altro forum, ma non mi hanno creduto :cry: (mi hanno dato del troll :doh:), qui c'è lo screenshot:
http://i67.tinypic.com/bgbgrc.jpg
DanieleG
23-08-2016, 08:50
ho questo dubbio anche io, ogni tanto (pochissime volte) non mi ha funzionato
Il 925 portato a redstone 2 si risveglia tranquillamente. E non è manco ufficilamente supportato :asd:
Il doppio tap elettrifica il digitizer non appena il sensore di prossimità sente il vuoto davanti (telefono esposto, non coperto da cover, o in tasca). Se lo facesse sempre sarebbe un inutile spreco di energia.
Ci vuole qualche frazione di secondo perché ciò succeda.
Dunque è normale che, appena tirato fuori/aperta la cover, se si fa doppio tap non succede niente. Io aspetto che apparia il Glance (che si accende parimenti come il telefono esce allo scoperto) e doppio-tappo. E funziona.
Ho postato la stessa notizia anche su un altro forum, ma non mi hanno creduto :cry: (mi hanno dato del troll :doh:), qui c'è lo screenshot:
Incredibile... Mica male yeppala :D in giro non ho trovato niente a riguardo, chissa' quando faran sapere qualcosa
bmw320d150cv
23-08-2016, 09:40
Come gira?
Ma a voi le foto animate funzionano? Io provo e riprovo ma non vengono mai animate... non che mi siano di vitale importanza, anzi, però se c'è una impostazione perchè non deve funzionare?
Incredibile... Mica male yeppala :D in giro non ho trovato niente a riguardo, chissa' quando faran sapere qualcosa
Infatti è per questo motivo che ieri ho intitolato il post come "notizia bomba", ma avendo esagerato col titolo non mi hanno creduto, però effettivamente è una notizia importantissima!
Come gira?
Più fluido e responsivo rispetto a TH2. Importantissimo il fatto che Edge non si blocca più. La figata pazzesca è che adesso tutte le notifiche delle app del telefono le vedi su PC, se sei al PC, anche se l'app su PC non esiste! E' tutto sincronizzato in cloud ed essendo in cloud non ci sono doppioni!
Su W10M, sia su TH2 che su RS1, sul canale di produzione (non insider):
Si aggiorna Fotocamera portando la funzionalità Panorama. E' una figata pazzesca perchè non bisogna scattare foto in sequenza, ma parti col primo scatto e ti sposti a destra riprendendo il panorama; mentre ti sposti ti dice di inclinare il telefono verso l'alto o verso il basso se non sei in verticale. Fra l'altro su RS1 in questa app hanno corretto il bug dei pulsanti in basso che venivano tagliati sui dispositivi tipo Lumia 635.
Si aggiorna Groove Musica portando la possibilità di editare le proprietà (tocco su un brano -> Modifica informazioni)
Ragazzi,
scusate, sono qui a chiedere un aiuto.
Ieri ho aggiornato a Win10 il 640 di mia moglie, sembra vada tutto bene finché non abbiamo scoperto che i dati mobili non sono disponibili.
Nel senso che andando nella sezione apposita delle impostazioni, non c'è nulla e quindi non posso né attivare e né fare altro e, di fatto, internet e tutti i servizi che richiedono la connessioni sono disponibili sono tramite WiFi...
È già successo a qualcuno? Se sì, come è stato risolto?
Grazie in anticipo :)
Strana questa cosa, mi sembra anomala.
Mica puoi fare un hard reset?
Mi è capitato passando da 8.1 a 10 qualche problema in qualche voce delle impostazioni, risolte con hard reset. Ma non pregiudicava il funzionamento.
Ragazzi,
Ieri ho aggiornato a Win10 il 640 di mia moglie, sembra vada tutto bene finché non abbiamo scoperto che i dati mobili non sono disponibili.
Nel senso che andando nella sezione apposita delle impostazioni, non c'è nulla e quindi non posso né attivare e né fare altro e, di fatto, internet e tutti i servizi che richiedono la connessioni sono disponibili sono tramite WiFi...
È già successo a qualcuno? Se sì, come è stato risolto?
Grazie in anticipo :)
Fa aggiornare tutte le app, poi un soft reset...
vittorio130881
23-08-2016, 12:19
ma oggi non esce nulla?
insider release .120000?
[...]
Buono, ma l'app Notizie con Dark theme? Io ho sia quella che Fotocamera perché per poco a inizio Agosto passai al Fast Ring. Però mia moglie non le ha ancora avute.
l'effetto Panorama è offerto a tutti o solo sui fascia alta?
PS: sul Dell Venue 11 Pro (in AU Release Preview) ho la modalità Panorama abilitata. Molto curioso, su un x86.
Strana questa cosa, mi sembra anomala.
Mica puoi fare un hard reset?
Mi è capitato passando da 8.1 a 10 qualche problema in qualche voce delle impostazioni, risolte con hard reset. Ma non pregiudicava il funzionamento.
Mi è sembrato strano anche a me... Anche perché in questo caso pregiudichi proprio il funzionamento del telefono, che non è quello base, per carità, ma che comunque è importante.
Fa aggiornare tutte le app, poi un soft reset...
Come faccio ad aggiornare tutte le APP? E soprattutto, come lo faccio un soft reset?
Grazie :)
leggo che Redstone è disponibile per i dispositivi da 512 MB di Ram senza procedure da guida magica, qualcuno l'ha ricevuto su un 520?
Mi è sembrato strano anche a me... Anche perché in questo caso pregiudichi proprio il funzionamento del telefono, che non è quello base, per carità, ma che comunque è importante.
Come faccio ad aggiornare tutte le APP? E soprattutto, come lo faccio un soft reset?
Tramite wifi, store => download e aggiornamenti
Soft Reset o togli la batteria, oppure tasto sblocco e volume giù per circa 10 secondi insieme
Tramite wifi, store => download e aggiornamenti
Soft Reset o togli la batteria, oppure tasto sblocco e volume giù per circa 10 secondi insieme
Grazie mille... stasera a casa provo :)
vittorio130881
23-08-2016, 13:56
ma se abbassi la tendina e fai espandi...trovi fra le scorciatoie (icone a griglia) la voce rete dati? da li puoi accenderla e spegnerla
leggo che Redstone è disponibile per i dispositivi da 512 MB di Ram senza procedure da guida magica, qualcuno l'ha ricevuto su un 520?
Solo per coloro che hanno ricevuto Threshold2 (aka il primo Windows10). E dubito che il 520 lo abbia ricevuto. Per cui penso che Yeppala abbia forzato la prima volta (con l'app Windows Insider), ed adesso sta insieme a tutti noi ricevendo successivi aggiornamenti.
Chi non ha fatto questo, può solo provare (ancora) con Windows Insider, ma dubito che lo accetteranno. Troppo tardi.
PS: Se Yeppala flashasse indietro a 8.1 si attaccherebbe al tram per sempre (a meno di fare trucchi e trucchetti di registro).
ma se abbassi la tendina e fai espandi...trovi fra le scorciatoie (icone a griglia) la voce rete dati? da li puoi accenderla e spegnerla
Sì sì, ma non funziona, poi andando nelle opzioni alla voce relativa ai dati che mi pare si chiami qualcosa come Dati e Sim, non c'è nulla, è vuoto.
P.S. Tralasciando questo problema, c'è qualcosa che comunque è consigliato fare dopo l'aggiornamento? È possibile in qualche modo cancellare file residui se ce ne sono?
Che io sappia la manutenzione è tutta automatica, niente cache o file temporanei che si possano cancellare, pulire ecc..
L'unico è aggiornare l'OS, le app dallo store, riavviare il telefono (soft reset, eventualmente togliendo anche la batteria), o resettarlo (hard reset).
Non mi risulta purtroppo che si possa fare altro.
Solo per coloro che hanno ricevuto Threshold2 (aka il primo Windows10). E dubito che il 520 lo abbia ricevuto. Per cui penso che Yeppala abbia forzato la prima volta (con l'app Windows Insider), ed adesso sta insieme a tutti noi ricevendo successivi aggiornamenti.
Chi non ha fatto questo, può solo provare (ancora) con Windows Insider, ma dubito che lo accetteranno. Troppo tardi.
PS: Se Yeppala flashasse indietro a 8.1 si attaccherebbe al tram per sempre (a meno di fare trucchi e trucchetti di registro).
avevo intuito, la mia domanda era: questo aggiornamento si riceverebbe uscendo dallo stato d'insider (restando nell'anello production) oppure in uno dei tre anelli insider?
Aspetto Yeppala per eventuali aggiornamenti =)
Che io sappia la manutenzione è tutta automatica, niente cache o file temporanei che si possano cancellare, pulire ecc..
L'unico è aggiornare l'OS, le app dallo store, riavviare il telefono (soft reset, eventualmente togliendo anche la batteria), o resettarlo (hard reset).
Non mi risulta purtroppo che si possa fare altro.
Ok, grazie della conferma ;)
Si aggiorna Fotocamera portando la funzionalità Panorama. E' una figata pazzesca perchè non bisogna scattare foto in sequenza, ma parti col primo scatto e ti sposti a destra riprendendo il panorama; mentre ti sposti ti dice di inclinare il telefono verso l'alto o verso il basso se non sei in verticale. Fra l'altro su RS1 in questa app hanno corretto il bug dei pulsanti in basso che venivano tagliati sui dispositivi tipo Lumia 635.
Si aggiorna Groove Musica portando la possibilità di editare le proprietà (tocco su un brano -> Modifica informazioni)
Ho aggiornato poco fa la app fotocamera sul 925 aggiornato a redstone 1 tramite interop e modifica del registro. Quando premo il tasto per fare un panorama mi esce fuori una freccia che mi indica di muovere il tel verso destra, ma muovendolo non registra niente, poi se vado a premere per salvare la foto mi esce un errore e non salva nulla.
Succede a qualcuno?
Ho aggiornato poco fa la app fotocamera sul 925 aggiornato a redstone 1 tramite interop e modifica del registro. Quando premo il tasto per fare un panorama mi esce fuori una freccia che mi indica di muovere il tel verso destra, ma muovendolo non registra niente, poi se vado a premere per salvare la foto mi esce un errore e non salva nulla.
Succede a qualcuno?
ti ho mandato un MP =)
Quando premo il tasto per fare un panorama mi esce fuori una freccia che mi indica di muovere il tel verso destra, ma muovendolo non registra niente, poi se vado a premere per salvare la foto mi esce un errore e non salva nulla.
Succede a qualcuno?
devi prima schiacciare il tasto centrale del simbolo di "panorama" per far partire la registrazione, poi ti puoi muovere a destra :D. Raggiunta l'estrema destra, la foto viene salvata automaticamente
devi prima schiacciare il tasto centrale del simbolo di "panorama" per far partire la registrazione, poi ti puoi muovere a destra :D. Raggiunta l'estrema destra, la foto viene salvata automaticamente
si, il tasto centrale lo schiaccio, e diventa quindi un tondo con al centro il quadratino rosso, ma se io sposto il cel, la foto non si carica e se premo il tasto per interrompere il panorama da l'errore
Mi domando come faccia a capire che ci si muove con tutti i device senza bussola. Non è che è per quello?
EDIT: Provato sul 550 e funziona fluidamente pur NON avendo la bussola. Probabile interpreta i dati dei pixel catturati dalla fotocamera. Ti consiglio di disinstallarla/reinstallarla, magari nella memoria interna, hai visto mai?
miriddin
23-08-2016, 20:53
Ragazzi,
Per curiosità: dopo il passaggio da 8.1 a 10 hai ripristinato il backup?
Di solito questi problemi si verificano quando ci si trova ad avere impostazioni in parte installate durante l'aggiornamento al 10 ed in parte reinstallate da backup di 8.1
iuris1981
23-08-2016, 21:27
salve a tutti...
sarei intenzionato a prendere il lumia 950 xl, anche con garanzia europa per risparmiare...
molti mi dicono di non prendere cell con windows phone...
a me piace in realtà anche per la schermata home e perchè mi sebra di avere pc anzichè un cell da BM...
cosa consigliate, sento parlare di redstone 2...
Risolto tutto. Ho fatto come mi è stato suggerito. Tramite WiFi ho visto se c'erano aggiornamenti, li ha trovati e li ho fatti. Il tel ha richiesto un riavvio e una volta fatto, tutto è andato ok.
Grazie :-)
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Buono, ma l'app Notizie con Dark theme?
L'app Notizie di W10 e W10M (sia TH2 che RS1, canale ufficiale) stamattina si è aggiornata portando il tema completamente scuro. Evvai!
salve a tutti...
sarei intenzionato a prendere il lumia 950 xl, anche con garanzia europa per risparmiare...
molti mi dicono di non prendere cell con windows phone...
Dipende da quanto sei fissato con le app: se non usi Snapchat, se non usi PokemonGo, se non sei fissato dei giochi ultimi usciti, se non hai droni o roba di domotica per casa che richieda strane e improbabili app, se non te ne frega che OGGI o CHI o il tuo supermercato offrano una App per le loro menate e tu non puoi installarla, W10M è perfetto. Per tutto ciò che offre anche un sito web, W10M permette di pinnarti il sito direttamente sullo Start Screen per cui è come avere una app pronta all'uso. Per ciò che non ha un sito web suo però, devi ricorrere allo Store, molto più scarno. Se sei molto agganciato ai servizi Google, stai attento: eccetto mail e calendario (sincronizzabili con l'app di Outlook) dovrai ricorrere a roba di terze parti (talvolta molto meglio di quella di Google stessa a onor del vero): YouTube, Google Drive, etc.
Molto saggio pensare di iniziare ad usare i servizi di MS (OneNote, OneDrive etc.) pensati per essere device-agnostici: troverai sempre parità tra iOS/Android/W10M. Anche solo per questo sarebbe da premiare.
Riguardo il 950XL, è un bellissimo device (ce l'ho io, garanzia europa per l'appunto). fotocamera e schermo sono paurosi, iris scanner, type-c, ricarica wireless, continuum, espansione microSD, 32GB, a circa 300€ o poco più è come spendere meno della metà dei concorrenti di pari caratura. Rispetto ai Galaxy ultimo grido manca solo l'impermeabilità, ma hai la batteria rimovibile.
Se conti di inguainarlo in una custodia, il fatto che sia fatto di materiale plastico è quasi un pregio: è certamente più leggero di alluminio/vetro. E lo schermo è davvero uno spettacolo. AMOLED tutta la vita. Io non me ne pento. La batteria è davvero sostanziosa e con Redstone1 durerebbe davvero due giorni pieni se volessi.
Lascia perdere RS2. E' appena in sviluppo. Troppe grane. Sarà da provare non prima di Novembre/Dicembre per noi che il telefono lo usiamo.
Invece RS1 è ottimo: specie se hai un PC con W10: la sincronizzazione di tutte le notifiche app (chiamate perse, SMS, whatsapp, facebook) sul PC è davvero comoda.
DanieleG
24-08-2016, 08:08
si, il tasto centrale lo schiaccio, e diventa quindi un tondo con al centro il quadratino rosso, ma se io sposto il cel, la foto non si carica e se premo il tasto per interrompere il panorama da l'errore
Nei device non supportati non funziona ;)
Succede anche a me (925 con hack del registro)
vittorio130881
24-08-2016, 08:08
In piu aggiungo che se compri una cover mozo diventa estremamente elegante
Inviato da mTalk
iuris1981
24-08-2016, 08:25
Dipende da quanto sei fissato con le app: se non usi Snapchat, se non usi PokemonGo, se non sei fissato dei giochi ultimi usciti, se non hai droni o roba di domotica per casa che richieda strane e improbabili app, se non te ne frega che OGGI o CHI o il tuo supermercato offrano una App per le loro menate e tu non puoi installarla, W10M è perfetto. Per tutto ciò che offre anche un sito web, W10M permette di pinnarti il sito direttamente sullo Start Screen per cui è come avere una app pronta all'uso. Per ciò che non ha un sito web suo però, devi ricorrere allo Store, molto più scarno. Se sei molto agganciato ai servizi Google, stai attento: eccetto mail e calendario (sincronizzabili con l'app di Outlook) dovrai ricorrere a roba di terze parti (talvolta molto meglio di quella di Google stessa a onor del vero): YouTube, Google Drive, etc.
Molto saggio pensare di iniziare ad usare i servizi di MS (OneNote, OneDrive etc.) pensati per essere device-agnostici: troverai sempre parità tra iOS/Android/W10M. Anche solo per questo sarebbe da premiare.
Riguardo il 950XL, è un bellissimo device (ce l'ho io, garanzia europa per l'appunto). fotocamera e schermo sono paurosi, iris scanner, type-c, ricarica wireless, continuum, espansione microSD, 32GB, a circa 300€ o poco più è come spendere meno della metà dei concorrenti di pari caratura. Rispetto ai Galaxy ultimo grido manca solo l'impermeabilità, ma hai la batteria rimovibile.
Se conti di inguainarlo in una custodia, il fatto che sia fatto di materiale plastico è quasi un pregio: è certamente più leggero di alluminio/vetro. E lo schermo è davvero uno spettacolo. AMOLED tutta la vita. Io non me ne pento. La batteria è davvero sostanziosa e con Redstone1 durerebbe davvero due giorni pieni se volessi.
Lascia perdere RS2. E' appena in sviluppo. Troppe grane. Sarà da provare non prima di Novembre/Dicembre per noi che il telefono lo usiamo.
Invece RS1 è ottimo: specie se hai un PC con W10: la sincronizzazione di tutte le notifiche app (chiamate perse, SMS, whatsapp, facebook) sul PC è davvero comoda.
ti ringrazio per il tempo dedicato alla risposta...
da quando uso inernet ( e quindi da sempre ) è stata la rispsota più completa mai letta a un mio topic ... grazie davvero.
in effetti io lo uso per telefonare ( oops, si anche per quello :D ) , facebook, twitter, instagram, shazam, amazon, trovaprezzi, skyeye,torcia, what'sup, MAPS, YOUTUBE, calendario, app di per controllare i minuti della promozione. e poco altro...
Mi stuzzica molto cortana, visto che ho un pc con windows 10 ed è bello usarlo...
mi piace tanto la schermata home di windows phone, ormai quella di android si è fatta stantia e quando li vedo sui cell nei negozi non mi piace proprio più...
tuttavia ho visto che nei speed test con benchmark, il 950 xl è lento...
inoltre ne avrei trovato uno garanzia italia ma brandizzato wind...preferirei un no-brand...che c'è a 80 euro in più...
mio cugino che segue molto i telefoni e iloro sviluppi mi ha sconsigliato di prenderlo...dice " se ora non puoi spendere prenditi uno che costa poco - tipo il lumia 640 xl lte a 110 euro - tira avanti e fra qualche mese te ne compri uno buono...il che equivarrebbe a dire di aspettare che scende un altor po l's7 edge...che in effetti è bello ed è una bomba...
sono davvero in piena confusione anche erpchè sono rimasto senza cell...
il problema con WP è che il futuro è incerto... se si riduce ancora la base installata, chi programmerà app per wp?
megamitch
24-08-2016, 09:01
da quando uso inernet ( e quindi da sempre ) è stata la rispsota più completa mai letta a un mio topic ... grazie davvero.
in effetti io lo uso per telefonare ( oops, si anche per quello :D ) , facebook, twitter, instagram, shazam, amazon, trovaprezzi, skyeye,torcia, what'sup, MAPS, YOUTUBE, calendario, app di per controllare i minuti della promozione. e poco altro...
Mi stuzzica molto cortana, visto che ho un pc con windows 10 ed è bello usarlo...
mi piace tanto la schermata home di windows phone, ormai quella di android si è fatta stantia e quando li vedo sui cell nei negozi non mi piace proprio più...
inoltre ne avrei trovato uno garanzia italia ma brandizzato wind...preferirei un no-brand...che c'è a 80 euro in più...
mio cugino che segue molto i telefoni e iloro sviluppi mi ha sconsigliato di prenderlo...dice " se ora non puoi spendere prenditi uno che costa poco - tipo il lumia 640 xl lte a 110 euro - tira avanti e fra qualche mese te ne compri uno buono...il che equivarrebbe a dire di aspettare che scende un altor po l's7 edge...che in effetti è bello ed è una bomba...
Lasciate stare i benchmark. Per un utilizzo come il tuo non servono a una beata fava.
Se dovessi fare video spinti 4k (che poi, farli con un cellulare mi sembra una boiata ma tanti sono convinti del contrario), giocare a giochi complessi allora potrebbe avere un senso.
Concentrati sulle features che ti da il telefono (che so, lettore di impronte, ricarica rapida....) e scegli.
Bye
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
vittorio130881
24-08-2016, 09:03
Solo io ho problemi con il visualizzatore delle foto dopo l'ultimo aggiornamento?
Se ingrandisco una foto e poi cerco di tornare a dimensione intera diventa tutto nero e devo uscire.
Capita anche a me..... Mi rode che non lo abbiano ancora sistemato del tutto
Inviato da mTalk
vittorio130881
24-08-2016, 09:07
Facebook e Instagram abbastanza ok. Twitter ok. Youtube usi alternative che ci sono tipo mytube. Amazon ok. Guarda unica cosa che manca secondo me é un app tipo shazam che su android va da dio. In un secondo ti dice la canzone. Qui abbiamo cortana ma é piuttosto lenta a trovare le canzoni. Ma penso che a breve shazam fara la sua universal app su win 10 migliorando il tutto. Ah anche tune in é pessima qui su windows 10 mobile.
Inviato da mTalk
iuris1981
24-08-2016, 09:16
Io da una parte adoro WP perchè non ha un sacco di cose che odio di android, principalmente perchè il sistema operativo tiene più le redini del sistema e non lascia le app libere di fare un po' quello che vogliono intasando il tutto e quindi ti costringe ad installare l'app che controlla le app e cose simili.
Però comincio a rompermi un po' le scatole del fatto che non esiste mai l'app per WP, la maggior parte sono scemenze come le app della raccolta punti del supermercato o cose del genere ma quest'estate girano un po' mi sono capitate app che mi avrebbero fatto comodo come guide interattive dei musei, delle città, ecc.
bivvoz in effetti il mio dubbio è quello...
cioè come dico sempre SE UNO NON CONOSCE. NON RICONOSCE, il che nel caso nostro significa che se io non conosco l'esistenza di una app che mi semplifica le cose, non la uso, ma se ho un cell che mi permette di farlo allora ecco che avrò una tech utile a semplificarmi le cose...
cmq avrei trovato un950xl brandizzato wind con garanzia itala a 299 euro..
è da prendere?
vittorio130881
24-08-2016, 09:30
bivvoz in effetti il mio dubbio è quello...
cioè come dico sempre SE UNO NON CONOSCE. NON RICONOSCE, il che nel caso nostro significa che se io non conosco l'esistenza di una app che mi semplifica le cose, non la uso, ma se ho un cell che mi permette di farlo allora ecco che avrò una tech utile a semplificarmi le cose...
cmq avrei trovato un950xl brandizzato wind con garanzia itala a 299 euro..
è da prendere?
se la pensi cosi lascia stare win 10 mobile!!!!!!!!
il futuro è l'utenza business lo hanno detto e si nota (vedi acquisto di linkedin e continuum). perdonami ma è quella la tua utilità? non mi pare.......vai su android senza pensarci!
mia moglie ha un s7. capolavoro. non gli manca nulla.
aspetta che scende!
iuris1981
24-08-2016, 09:52
se la pensi cosi lascia stare win 10 mobile!!!!!!!!
il futuro è l'utenza business lo hanno detto e si nota (vedi acquisto di linkedin e continuum). perdonami ma è quella la tua utilità? non mi pare.......vai su android senza pensarci!
aspetta che scende!
in effetti essendo simile a un pc è più utile per chi ci lavora...
e in realtà è proprio quello che mi farebbe propendere per WP10..
ho odiato gli iphone perchè la gente lo compra solo per far vedere che a soldi
ho odiato android perchè lo suano i bimbimi...a di tutte le età..mo pure con pokemon go...
il fatto di non sapere quale app usare se non la si conosce non era riferito a cavolate da BM...ma a qualcosa di utile...e proprio ilf atto che pare un pc me lo fa piacere ed insistere a capirci qualcosa...
parlando di app c'è un app come maps , gratis e che funzioni bene?
poi per shazam ho vsito che lo monta già di suo ...almeno nel cell visto da mediaworld e sulle recensioni su youtube
DanieleG
24-08-2016, 09:56
Dura giusto quei 6 mesi di batteria da buon samsung e inizia a rallentare dopo qualche settimana, ma cosa vuoi che sia per quei due soldi che costa :D
vittorio130881
24-08-2016, 09:58
in effetti essendo simile a un pc è più utile per chi ci lavora...
e in realtà è proprio quello che mi farebbe propendere per WP10..
ho odiato gli iphone perchè la gente lo compra solo per far vedere che a soldi
ho odiato android perchè lo suano i bimbimi...a di tutte le età..mo pure con pokemon go...
il fatto di non sapere quale app usare se non la si conosce non era riferito a cavolate da BM...ma a qualcosa di utile...e proprio ilf atto che pare un pc me lo fa piacere ed insistere a capirci qualcosa...
parlando di app c'è un app come maps , gratis e che funzioni bene?
poi per shazam ho vsito che lo monta già di suo ...almeno nel cell visto da mediaworld e sulle recensioni su youtube
allroa sei come me! curioso delle possibilita date da win 10 mobile che in futuro saranno tante. spero che a lavoro me lo diano un win 10.
maps funziona benissimo e hanno promesso u update che milgiorera addirittura la grafica della parte guida. per il resto ha ereditato le cose buone di here maps. non tutto ma abbastanza.
shazam ad alcuni funge a me non torva nulla. è la versione win 8.1.
ma aspetterei la versione di 10 mobile. per ora usa cortana!
iuris1981
24-08-2016, 10:05
allroa sei come me! curioso delle possibilita date da win 10 mobile che in futuro saranno tante. spero che a lavoro me lo diano un win 10.
maps funziona benissimo e hanno promesso u update che milgiorera addirittura la grafica della parte guida. per il resto ha ereditato le cose buone di here maps. non tutto ma abbastanza.
shazam ad alcuni funge a me non torva nulla. è la versione win 8.1.
ma aspetterei la versione di 10 mobile. per ora usa cortana!
come già detto ho trovato un 950 xl a 299 brand wind e garanzia italia.
è buono? è su uno dei siti noti non amazon...
altrimenti senza brand a 380...ma non vorrei spenderli in più quegli 80 euro
vittorio130881
24-08-2016, 10:10
vai di stockisti non te ne penti
preso li il mio 950. vai tranquo! ;)
iuris1981
24-08-2016, 10:22
e che è brandizzato :muro: :D
vittorio130881
24-08-2016, 10:23
al limite lo sbrandizzi.
a daniele dico che ti do ragione tutti gli android che ho avuto dopo 4 mesi
diventavano videoregistratori a nastro.....anche il mio ex nexus 5x.......ma questo s7 regge........incredibile ma regge.......sarà la potenza bruta che ha
Il Picchio
24-08-2016, 10:34
Se posso: shazam non funziona una bega neanche su android/ios, ci mette una vita a trovare le canzoni ed è diventato lentissimo, tanto che la gente utilizza altri programmi, tra cui siri per apple.
Prima di scegliere android o wm10 devi fare questo ragionamento: quanto ti interessa la sicurezza informatica? Ti interessa che falle di sistema, exploit, vulnerabilità vengano corrette con fix veloci e costanti?
Ti interessano di più le app di raccolte punti o un sistema più sicuro?
Ti interessa che spendendo una certa cifra il tuo telefoni sarà aggiornato per un tot di anni?
Se la prima risposta è si allora complimenti, ti sei tagliato fuori il 99% dei produttori android, in primis samsung. Restano google con nexus, honor di huawei, xiaomi. Se ti interessa un supporto che va oltre i 20-24 (solo honor a quanto ho letto dalle news che incrementa il supporto) mesi, invece (tipo un ragionamento onesto "spendo come un iphone voglio un supporto lungo come un iphone") hai tagliato fuori pure loro.
Se invece: all'os preferisci l'app della raccolta punti, di 500 app torcia, dell'app che ti ricorda di pulirti dopo essere andato in bagno, ti va bene un telefono non aggiornato, senza bugfix, che gli exploit non vengono risolti perche "io uso windows 98 su pc senza mai aggiornarlo e va benissimo", se funziona allora va bene cosi, chissenefrega di quello che c'è sotto il cofano, se ci sono problemi ecc ecc oppure se sei uno che roota e sta dietro all'ultima CM per avere gli aggiornamenti se no se li sognerebbe, allora android per te va benissimo e il tuo fiammante note 7 di samsung con le sue 800 gesture ti farà provare i migliori orgasmi della tua vita.
Altrimenti, sarà una felicità che dura un paio di anni (18-20 mesi a fronte di una spesa di 500 euro) poi quando leggerai "exploit su android che ti ruba la mamma" e il tuo sarà l'ennesimo dispositivo non aggiornato ti chiederai perché con 600 euro un iphone te lo prendevi e stavi aggiornato 5 anni e un galaxy dopo 18 mesi lo prendi in quel posto.
Da uno che ha comprato un LG G2 (600 euro) e il nokia 520 (149 euro) della sua ragazza ha ricevuto più supporto.
Ogni str*nzata del tipo:" android non aggiorna perche gli aggiornamenti non servono" è puro giustificare di aver speso 700 euro per l' s7 al day one e non voler ammettere che è un difetto enrome.
Saluti ;)
Krusty93
24-08-2016, 10:37
Se posso: shazam non funziona una bega neanche su android/ios, ci mette una vita a trovare le canzoni ed è diventato lentissimo, tanto che la gente utilizza altri programmi, tra cui siri per apple.
Su Android ci mette da 1 a 3 secondi a riconoscere una canzone. Spesso e volentieri, vibra un attimo dopo aver premuto il tasto, tanto che mi chiedo se non inizi a registrare già prima di dargli il via
Il Picchio
24-08-2016, 10:39
Su Android ci mette da 1 a 3 secondi a riconoscere una canzone. Spesso e volentieri, vibra un attimo dopo aver premuto il tasto, tanto che mi chiedo se non inizi a registrare già prima di dargli il via
Io l'ultima volta che l'ho provata ci metteva una vita, tanto che l'ho tolta da quanto era lenta e inutile
Windows Phone, purtroppo non ha avuto il posto che merita (e chissà se ce lo avrà mai), cioè di VERA alternativa a Apple, con un ecosistema VERO e completo.
Android per quanto completo sia non ha un vero ecosistema tra PC-Mobile ecc...
Peccato, veramente peccato visto anche che i telefoni WP sono almeno una spanna sopra gli altri...
Il Picchio
24-08-2016, 10:57
Android è completo nelle funzionalità e nelle gesture ma, come dicevo prima, nella gestione complessiva dell'ecosistema è penoso. Basti pensare al fatto che Android 6 ha meno del 25% del market share perche i produttori non aggiornano (e neanche google, il nexus 5 con snapdragon 800 e quindi parecchia potenza è stato tagliato fuori) perche a loro conviene così.
Per windows mobile, purtroppo è vero, vedremo con windows 10. Per ora sta andando molto bene il supporto
iuris1981
24-08-2016, 11:11
Prima di scegliere android o wm10 devi fare questo ragionamento: quanto ti interessa la sicurezza informatica? Ti interessa che falle di sistema, exploit, vulnerabilità vengano corrette con fix veloci e costanti? cut....
perdonami ma non c'ho capito molto...perli su concetti a te noti e a me no... :D
passavodiqua
24-08-2016, 11:42
Ciao!
Ho un 640XL LTE con WM 10 AU.
Non riesco a fare una ricerca di eventi o appuntamenti nel calendario, e dalle (poche) ricerche online fatte pare non sia possibile.
Lo trovo un limite non da poco, almeno per le mie esigenze! :muro:
Magari esistesse ancora il buon vecchio Pocket Informant!!!
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
Il Picchio
24-08-2016, 11:54
Vedremo cosa?
Le app invece di aumentare diminuiscono, Amazon ha tolto la sua dallo store per dirne una.
E io vorrei tanto che il mio prossimo smartphone sia ancora un WP, avevo il lumia 710, poi sono passato al moto g e sono tornato per disperazione a WP con il lumia 735 che è un grandissimo smartphone, ma lo store è scarno, le app che ci sono sono incomplete e inferiori alle versioni android/iOS.
Insomma bisogna guardare in faccia la realtà.
Uno può accettare una situazione così quando compra un terminale di fascia medio bassa sui 100-150 euro, ma quando spendi di più no.
Parli per sentito dire amico, l'app di amazon è stata tolta e rimpiazzata dalla versione universal, per dirne una.
Ci sono app che sono andate ma a noi non interessano (roba americana per intenderci), le app aumentano generalmente, non diminuiscono se non rari casi. Comunque non obbligo nessuno a far niente, io stesso attendo un terminale decente per cambiare. Ora sto usando android + wp 8.1 su un 1020.
perdonami ma non c'ho capito molto...perli su concetti a te noti e a me no... :D
Gia questo mi fa capire che a te di sta roba non frega nulla, detto non con cattiveria.
Facciamola semplice: a te interessa se nello store di google scarichi un"app anche con un buon numero di download e poi scopri che è un malware spyware? Oppure che ci sono delle righe di programmazione scritte in un certo modo che se un programma riesce a sfruttarle bene può fare cose che sarebbe meglio non faccia (installarsi nella partizione di recovery, ottenere autonomamente permessi di superamministratore, ecc ecc) il tutto finalizzato generalmente a spiare l'utente per raccogliere dati?
"A che pro?" Ti chiederai, i dati utente sono il petrolio del XXI secolo. Ci si fa un sacco di soldi con quella roba.
Android ha falle di questo genere e solitamente google ci mette un fix. E fin qui tutto bene. Il problema è che google non obbliga i produttori a implementarlo su tutti i dispositivi (esempio: microsoft su windows 7 fa uscire l'aggiornamento numero tot e a te interessa poco se il pc è acer, asus, lenovo perché l'aggiornamento lo becchi) e i produttori il 99% delle volte sui dispositivi più vecchi di 18 mesi dalla data di uscita del terminale ritengono implementare il fix troppo costoso e poco utile in termini di guadagno, quindi la pezza viene messa su una minima parte dei dispositivi che restano esposti al pericolo malware.
Anche apple ha certe falle, per esempio, idem microsoft. La differenza sta che alcuni sistemi sono fatti perché i terminali ottengano l'aggiornamento senza se e senza ma (windows, ios, osx per citarne alcuni), altri no, è a discrezione del produttore implementate l'aggiornamento (android).
Facciamo un esempio: microsoft vuole dare la possibilità di aggiornare a win10 i dispositivi win7 (desktop). Per come stanno le cose in casa microsoft, tutti si beccano l'aggiornamento purché il pc non muoia per le esigue risorse.
In casa android funzionerebbe che acer decide che così i suoi terminali sono aggiornati e la gente ritarda il cambio del pc, quindi decide di non permettere l'aggiornamento. Idem asus. Lenovo segue. Ecc ecc. Quindi i pc restano aggiornati in minima parte e solo i modelli più nuovi, gli altri niente.
Sugli smartphone è un pelo più complicato, ma diciamo che in generale il senso è questo. Ho semplificato apposta
iuris1981
24-08-2016, 12:18
Gia questo mi fa capire che a te di sta roba non frega nulla, detto non con cattiveria.
diciamo che a me quello che interessa l'ho scritto prima, qualche post sopra non so se li hai letti... :D
tutte queste cose in realtà e a grandi linee le conosco, ricordo ancora quando trovarono negli aplle programmi nascosti per raccogliere info sugli utenti.
Però il punto è che se l'utente medio tante cose non le sa e non ha le conoscenze tecniche per evitare il trafugamentoo dei propri dati smanettando sui propri cellulari. Se si vuole evitare questo non si dovrebbe proprio avere un cellulare, un computer ecc ecc...
Sono della convinzione che chi diffonde un virus è lo stesso che ha l'antivirus e anche mircosoft non è esente da questo...
Quindi nel momento in cui decido di avere uno smartphone devo sapere che andrò incontro al trafugamento delle mie notizie...
Ad esempio non mi sono mai spiegato perchè per usare alcune funzioni inutili come i comandi vocali per scrive un messaggio di testo devo avere la connessione dati attivata...forse perchè tutto ciò che faccio viene inviata da qualche parte?
Detto questo ripeto che io preferirei scegliere windows phone perchè mi piace eseticamente, lo trovo più professionale, è come avere un pc appresso...gli adnroid sembrano fatti su misura per i BM, gli apple per chi vuole dimostrare di avere soldi...
Però non vorrei essere troppo limitato in quelle poche cose che faccio come ad esempio usare: youtube, maps, shazame, i vari social, riconoscimento vocale, fare video in 4k da vedere sul mio tv SHUD..
PS
ma in tutto questo è prevista l'uscita di un modello superiore al 950 xl?
vittorio130881
24-08-2016, 12:30
diciamo che a me quello che interessa l'ho scritto prima, qualche post sopra non so se li hai letti... :D
tutte queste cose in realtà e a grandi linee le conosco, ricordo ancora quando trovarono negli aplle programmi nascosti per raccogliere info sugli utenti.
Però il punto è che se l'utente medio tante cose non le sa e non ha le conoscenze tecniche per evitare il trafugamentoo dei propri dati smanettando sui propri cellulari. Se si vuole evitare questo non si dovrebbe proprio avere un cellulare, un computer ecc ecc...
Sono della convinzione che chi diffonde un virus è lo stesso che ha l'antivirus e anche mircosoft non è esente da questo...
Quindi nel momento in cui decido di avere uno smartphone devo sapere che andrò incontro al trafugamento delle mie notizie...
Ad esempio non mi sono mai spiegato perchè per usare alcune funzioni inutili come i comandi vocali per scrive un messaggio di testo devo avere la connessione dati attivata...forse perchè tutto ciò che faccio viene inviata da qualche parte?
Detto questo ripeto che io preferirei scegliere windows phone perchè mi piace eseticamente, lo trovo più professionale, è come avere un pc appresso...gli adnroid sembrano fatti su misura per i BM, gli apple per chi vuole dimostrare di avere soldi...
Però non vorrei essere troppo limitato in quelle poche cose che faccio come ad esempio usare: youtube, maps, shazame, i vari social, riconoscimento vocale, fare video in 4k da vedere sul mio tv SHUD..
PS
Vai di android. Dammi retta.....senno chi ti sente qui a dire questo fa schifo questa é lenta..... ;)
Inviato da mTalk
Guarda, delle app che usi c'è tutto (alcune sono funzioni di sistema, tipo la torcia, calendario), eccetto che YouTube (ma con MyTube o Tubecast hai più funzioni di quelle della casa, tipo il download di video ed mp3) Maps che usi quella Microsoft (sincronizzata con quella che hai sul tuo PC Win10) e per i minuti promozione dipende dall'operatore. Ad es. non ricordo se TIM abbia roba buona (l'OS ha comunque un Consumo Dati che si resetta ogni mese e che inizia a ridurre l'uso i dati - se vuoi - all'approssimarsi della soglia.
Riguardo il brand, l'unica incognita sono i firmware (non l'OS che arriva a tutti), perché i carrier possono rallentarne il rilascio. Vi è un firmware molto importante per 950XL uscito a luglio. Aggiunge il doppio tap per svegliarsi, migliora la fotocamera, l'affidabilità ed il consumo. Io ho nobrand e l'ho beccato subito, per wind non saprei. Informati prima qua o su altri forum, magari. forse c'è un sito lumiafirmware che può aiutarti, boh? Certo, puoi sbrandizzare, ma è roba un attimino da esperti. Non la consiglierei a cuor leggero. Comunque se controlli trovaprezzi secondo me ogni tot giorni qualche buona offerta la trovi. Io trovai per pochi giorni il nobrand bianco a 323€ spedito, per dire.
[...]
PS
Microsoft ha fatto un sistema molto più blindato di Android. Il fatto che una app NON può mandare un SMS già ti garantisce che tutte le menate tipo clicchi banner -> invio nascosto SMS a "loghi e suonerie" non lo avrai mai. Non è proprio possibile. Anche per questo alcune app di Android non potranno mai essere portate. Ma ben venga, dico io.
Per il riconoscimento vocale, il wave della tua voce è interpretato da Cortana "on the cloud", molto più potente di un cell. Per questo non puoi usarlo altrimenti. Non mi stupirei se Siri fosse uguale (non lo so). Se tenti di programmare attentati, magari evita di dettarlo a Cortana, ma dubito che i server si scrivano tutte le menate che vengono dettate... :D
Per il 950XL per ora non vi è successore Microsoft. Sta per uscire quello HP (l'X3) ma costa il doppio per poche cose in più. Davvero, per 300€ il terminale li vale davvero tutti IMO, fatto salvo che non vuoi quella o quell'altra stupida app. Avere un sistema dove puoi installare le app dove ti pare (microSD al 99% dei developers è concesso), spostarle on the fly senza reinstallarle.. senti davvero che il sistema è più meticolosamente pensato rispetto ad Android.
Il Picchio
24-08-2016, 13:12
PS
Non è questione di "è tutto uguale", non è cosi. Ogni os è soggetto a falle, chi più chi meno. Ci sono innumerevoli articoli che dicono che oltre a bbos, windows mobile è il sistema più sicuro attualmente sul mercato smartphone. Non so la versione personalizzata di android made by blackberry.
Io non parlo di inviare dati, parlo di rubare dati in maniera illegittima e per scopi illegittimi sfruttando falle di sistema e la noncuranza degli oem.
Windows mobile ha questo vantaggio oltre all'integrazione mobile-desktop (cosi poco importante che google ha aperto un progetto, fuchsia-magenta, che mira a fare le stesse e identiche cose), lo svantaggio è che non puoi trastullarti con pokemon go o l'app del carrefour o l'app di snapchat per mandare agli amici le tue facce idiote.
Se vuoi l'ultima app uscita, sei uno che prende il telefono con minimo 256gb di memoria perche deve installare 200 app che userà mezza volta in vita sua allora vai di android, se sei uno che, ad esempio me, le app che usa ci sono tutte, ne installi 3 l'anno se ti va bene e il resto è navigazione internet allora windows mobile tutta la vita.
Nella mia personalissima opinione la giusta divisione sarebbe:
Android: modding, linux, open source, trastullarsi con le rom, personalizzare
Windows: utente medio che non distingue pdf da apk, integrazione con pc
Apple: integrazione con mac
Ma questo è solo sulla base di come sono pensati i sistemi, poi le cose si sono evolute diversamente (android può essere stra personalizzato, installate rom alternative e ribaltato tutto e si è trasformato in "modifichi una cosa che ho messo io? Ti invalido la garanzia" nell'80% dei produttori)
Riguardo al brand: gli aggiornamenti escono dppo ma escono, potrebbero però far casini coi firmware in linea del tutto teorica (ma in maniera nettamente minore rispetto ad android).
Dovrebbe uscire l'alcatel idol 4 pro ma ad oggi ancora nulla, a settembre si può acquistare l'hp elite x3 pensato prettamente per l'ufficio
Io uso relativamente poche App e in alcuni casi su W10M ho dovuto anche rinunciare perché l'app che mi serviva proprio non esisteva, in altri casi l'app c'è ma rispetto alla controparte Android ha 1/5 di funzionalità o è fatta col culo (o entrambe le cose).
Il sistema operativo è decisamente valido, sto comunque tenendo aggiornato il 930 e ogni tanto lo riaccendo... e mi rendo conto delle ottime potenzialità che potrebbe avere (Redstone finale è un buon aggiornamento)... però ogni volta che uso un'app su Android mi ricordo perché dopo anni di WP/W10M ho cambiato sistema...
Inutile negarlo... ormai quasi tutti quelli che conosco che avevano WP sono tornati a iOS o Android... e il motivo è sempre lo stesso: "non c'è l'app che mi serviva" (e non si parla di Pokemon go) oppure "l'app sull'altro sistema è fatta meglio".
Krusty93
24-08-2016, 13:30
Sarà, ma dopo quasi 3 anni di WP il passaggio ad Android (N5X) è stato inizialmente traumatico, ma dopo 6 mesi sono felicissimo del passaggio.
E' bastato fare root e aggiungere due cosette con xposed, che mi trovo alla grande. L'unica cosa che mi manca è un client di posta fatto davvero bene.
Poi non so di quale integrazione parliate tra WP8.1/WM10 e W10.. L'unica che mi viene in mente riguarda le notifiche, supportate anche da Android
Krusty93
24-08-2016, 13:34
Esiste un'app nuova per Amazon che non è nient'altro che un link per la versione mobile del sito di Amazon, tanto vale pinnare il link di Edge sulla home e tanti saluti.
Esattamente.. Per farla è servito più tempo per la certificazione (2 ore) che per lo sviluppo :asd:
http://i.imgur.com/HX9EvMJ.jpg
Il Picchio
24-08-2016, 13:53
No guarda che sei tu che parli per sentito dire amico mio, intanto da Amazon mi è arrivata questa mail:
Esiste un'app nuova per Amazon che non è nient'altro che un link per la versione mobile del sito di Amazon, tanto vale pinnare il link di Edge sulla home e tanti saluti.
L'app c'è e ha meno funzionalità ma c'è. Tu spacciavi proprio l'assenza dell'app (le app invece di crescere diminuiscono, falso), diciamole tutte le cose.
Sul fatto che attualmente sia più o meno inutle sono d'accordo.
Aggiungo: Per me che su android uso il browser per amazon andrebbe anche bene (non mi va bene sia chiaro)
Sarà, ma dopo quasi 3 anni di WP il passaggio ad Android (N5X) è stato inizialmente traumatico, ma dopo 6 mesi sono felicissimo del passaggio.
E' bastato fare root e aggiungere due cosette con xposed, che mi trovo alla grande. L'unica cosa che mi manca è un client di posta fatto davvero bene.
Poi non so di quale integrazione parliate tra WP8.1/WM10 e W10.. L'unica che mi viene in mente riguarda le notifiche, supportate anche da Android
Certo 6 mesi va bene, se fai modding, cambi rom ecc sei un perfetto utilizzatore android. Se non fossi uno che cambi rom dopo 20 mesi vedresti il tuo fiammante telefono abbandonato, come un mio amico che ha comprato nexus 5 per avere il telefono sempre aggiornato (snap 800, 2gb ram, 32gb rom) e ora si è trovato senza android 7 perché è troppo sbatti svilupparlo. Tu senza CM ti troveresti senza android 8.
Se fossi un utente medio ti roderebbe, visto che moddi il telefono e installi rom alternative il problema non ti si pone, ma una filosofia del genere esiste solo su android. Tutto qui. Bastava leggere integralmente il mio post precedente
Io non sto dicendo "gnegne windows > android, android merda", ho detto che android ha vantaggi che windows non ha e viceversa, in base al tipo di utente si sceglie uno o l'altro. C'è chi sceglie il telefono anche in base solo al colore o a quante gesture puoi fare (questo ha 7 swipe, questo 10. Scelgo il secondo).
Il Picchio
24-08-2016, 13:59
Siamo d'accordo, vediamo anche se piano piano inseriscono funzionalità oppure no, ma nel complesso l'app di amazon attualmente non va bene così com'è.
Edito celermente per portare avanti il discorso di prima: sulle rom custom e non le lamentele ci sono, basta andare sulle notizie di android 7, dai possessori di nexus 4 e 5. È una triste realtà android, un difetto innegabile cosi come windows ha il difetto innegabile delle app.
Cosa preferisci? App o aggiornamenti della casa madre? Rispondi a questa domanda e hai il tuo telefono.
vittorio130881
24-08-2016, 14:11
Siamo d'accordo, vediamo anche se piano piano inseriscono funzionalità oppure no, ma nel complesso l'app di amazon attualmente non va bene così com'è.
Edito celermente per portare avanti il discorso di prima: sulle rom custom e non le lamentele ci sono, basta andare sulle notizie di android 7, dai possessori di nexus 4 e 5. È una triste realtà android, un difetto innegabile cosi come windows ha il difetto innegabile delle app.
Cosa preferisci? App o aggiornamenti della casa madre? Rispondi a questa domanda e hai il tuo telefono.
nexus 4 e 5 sono relativamente vecchiotti.......i lumia sono stati abbandonati nello stesso tempo.......siamo sinceri.......magari gli altri produttori ma google no
Krusty93
24-08-2016, 14:12
Certo 6 mesi va bene, se fai modding, cambi rom ecc sei un perfetto utilizzatore android. Se non fossi uno che cambi rom dopo 20 mesi vedresti il tuo fiammante telefono abbandonato, come un mio amico che ha comprato nexus 5 per avere il telefono sempre aggiornato (snap 800, 2gb ram, 32gb rom) e ora si è trovato senza android 7 perché è troppo sbatti svilupparlo. Tu senza CM ti troveresti senza android 8.
Se fossi un utente medio ti roderebbe, visto che moddi il telefono e installi rom alternative il problema non ti si pone, ma una filosofia del genere esiste solo su android. Tutto qui. Bastava leggere integralmente il mio post precedente
Io non sto dicendo "gnegne windows > android, android merda", ho detto che android ha vantaggi che windows non ha e viceversa, in base al tipo di utente si sceglie uno o l'altro. C'è chi sceglie il telefono anche in base solo al colore o a quante gesture puoi fare (questo ha 7 swipe, questo 10. Scelgo il secondo).
Il mio modding è minimo, e riguardano tutti tweak della UI (shortcut, doppi tap, pulsanti in più, eccetera). Le prestazioni non le ho toccate minimamente (anche se consigliano di cambiare kernel).
I Nexus sono supportati ufficialmente almeno 18 mesi, dopodiché le variabili in campo sono molte.
Il Nexus 9 nato con 5.0, ha ricevuto Android 7 a 21 mesi dal rilascio.
Se non sbaglio il 920 è stato abbandonato ad agosto 2014 (almeno guardando Wikipedia), a meno di 2 anni dal rilascio (novembre 2012)
e che è brandizzato :muro: :D
preso anche io da loro ed è no brand
Il Picchio
24-08-2016, 15:46
nexus 4 e 5 sono relativamente vecchiotti.......i lumia sono stati abbandonati nello stesso tempo.......siamo sinceri.......magari gli altri produttori ma google no
Hanno rispettivamente 2 e 3 anni, anche microsoft ha fatto idiozie e non la difendo minimamente ma ciò non giustifica google. Mentre ci sono lumia ancora pienamente supportati con più di due anni, non mi pare si possa dire ciò di altri produttori apple esclusa.
Comunque le lamentele ci sono anche per google, non lo dico io lol
Il mio modding è minimo, e riguardano tutti tweak della UI (shortcut, doppi tap, pulsanti in più, eccetera). Le prestazioni non le ho toccate minimamente (anche se consigliano di cambiare kernel).
I Nexus sono supportati ufficialmente almeno 18 mesi, dopodiché le variabili in campo sono molte.
Il Nexus 9 nato con 5.0, ha ricevuto Android 7 a 21 mesi dal rilascio.
Se non sbaglio il 920 è stato abbandonato ad agosto 2014 (almeno guardando Wikipedia), a meno di 2 anni dal rilascio (novembre 2012)
Non voglio fare il pelo perché oggettivamente il 920 ha ricevuto poco supporto rispetto a un supporto ufficiale degno di un top di gamma (che attualmente ha solo iphone), comunque lumia 920 ha ricevuto aggiornamenti (soltanto release, non conto i bugfix) fino a lumia denim, risalente circa a dicembre 2014, quindi circa due anni dopo (con qualche mese di variazione in base alle aree geografiche, due mesi più non fanno differenza).
Comunque non giustifico microsoft, reputo il supporto ufficiale (perche andare in insider per avere 10 non lo reputo da considerare, meglio che con android ma sempre male) poco.
Vediamo con win10 insomma, c'è da dire che microsoft ha avuto un cambio gestionale (che non li giustifica).
Ci sono terminali meno supportati, ma anche terminali più supportati come lumia 930 che hanno effettivamente windows 10 e redstone 1 a piu di due anni dal rilascio o il 1520 uscito a fine 2013 pienamente supportato. Microsoft dice che il motivo è stato anche le scarse performance dell'S4 che ha spinto a non aggiornare i telefoni, ma non giustifica nulla. Però riconosciamo anche i terminali supportati attualmente dopo quasi 3 anni.
Comunque solo cambiare rom su android allunga il supporto in maniera considerevole, ciò non significa che giustifica i produttori a supportare tutto per 18 mesi e va benissimo cosi. Tutto qui.
Non difendo nessuno, microsoft ha fatto le sue cappellate e sta pagando, però anche android lato supporto fa schifo eh diciamolo tra amici
Hanno rispettivamente 2 e 3 anni, anche microsoft ha fatto idiozie e non la difendo minimamente ma ciò non giustifica google. Mentre ci sono lumia ancora pienamente supportati con più di due anni, non mi pare si possa dire ciò di altri produttori apple esclusa.
Comunque le lamentele ci sono anche per google, non lo dico io lol
Non voglio fare il pelo perché oggettivamente il 920 ha ricevuto poco supporto rispetto a un supporto ufficiale degno di un top di gamma (che attualmente ha solo iphone), comunque lumia 920 ha ricevuto aggiornamenti (soltanto release, non conto i bugfix) fino a lumia denim, risalente circa a dicembre 2014, quindi circa due anni dopo (con qualche mese di variazione in base alle aree geografiche, due mesi più non fanno differenza).
Comunque non giustifico microsoft, reputo il supporto ufficiale (perche andare in insider per avere 10 non lo reputo da considerare, meglio che con android ma sempre male) poco.
Vediamo con win10 insomma, c'è da dire che microsoft ha avuto un cambio gestionale (che non li giustifica).
Ci sono terminali meno supportati, ma anche terminali più supportati come lumia 930 che hanno effettivamente windows 10 e redstone 1 a piu di due anni dal rilascio o il 1520 uscito a fine 2013 pienamente supportato. Microsoft dice che il motivo è stato anche le scarse performance dell'S4 che ha spinto a non aggiornare i telefoni, ma non giustifica nulla. Però riconosciamo anche i terminali supportati attualmente dopo quasi 3 anni.
Comunque solo cambiare rom su android allunga il supporto in maniera considerevole, ciò non significa che giustifica i produttori a supportare tutto per 18 mesi e va benissimo cosi. Tutto qui.
Non difendo nessuno, microsoft ha fatto le sue cappellate e sta pagando, però anche android lato supporto fa schifo eh diciamolo tra amici
Non tutti gli android sono aggiornabili... Molto dipende anche dal chipset che se Mediatek non è possibile installare alcunché dato che non vengono rilasciati i sorgenti per tale SOC...
Unrealizer
24-08-2016, 15:53
Il Nexus 4 ha la stessa età del 920, quindi sono nella stessa barca, ma il Nexus 5 ha la stessa età (e stesso hardware) del 1520 che è ancora supportato e che, fino a che non cambieranno idea, avrà anche RS2
Il Picchio
24-08-2016, 15:59
Non tutti gli android sono aggiornabili... Molto dipende anche dal chipset che se Mediatek non è possibile installare alcunché dato che non vengono rilasciati i sorgenti per tale SOC...
Precisazione corretta, in molti casi i mediatek non vedono nemmeno la release successiva e nascono e muoiono con la stessa versione di android.
Il Nexus 4 ha la stessa età del 920, quindi sono nella stessa barca, ma il Nexus 5 ha la stessa età (e stesso hardware) del 1520 che è ancora supportato e che, fino a che non cambieranno idea, avrà anche RS2
Almeno per gli ultimi modelli (anche i precedenti in larga parte) si può tranquillamente dire che windows ha un supporto e una sicurezza migliori rispetto ad android che guadagna in modding, personalizzazione, vastità e qualità di app a disposizione
P.s.: mi sono pentito tantissimo di non aver preso il 930 a suo tempo
P.p.s.: comunque le critiche non le muovo io a google, ormai io mi sono rassegnato, andate sulle notizie dove è riportato che google non aggiornerà nexus 5 (o comunque le news su android 7, che, oltre qualche commento tecnico, il fulcro della questione è li: snap 800 2gb di ram e android 7 non ci sta su?) e vedete che si dice
vittorio130881
24-08-2016, 16:24
Ma non possiamo paragonare il passaggio da un android 5.1 al 6 come quello da Windows 8.1 a 10. Nel bene e nel male un nexus 5 anche senza il 7 rimane uno smartphone completo e utilizzabile. I lumia no hanno stravolto tutto
Inviato da mTalk
vittorio130881
24-08-2016, 16:34
Per farmi capire meglio. Bisogna capire cosa intendete con supporto. Se si parla di sicurezza ok. Se si parla di usabilità le app android vengono aggiornate anche per i sistemi piu vecchi. In genere le modifiche pesanti di oggi richiedono un 5.1 ..... Apple fa ridere ti fa ad aggiornare per forza senno le app o le hai installate o sei fregato. se hai un sistema vecchio e fai hard reset le app non le trovi piu..... Perlomeno la maggiorpparte
Inviato da mTalk
iuris1981
24-08-2016, 17:06
interessante questo articolo, clicca qui (http://windows.hdblog.it/2016/08/24/adduplex-agosto-2016/)
Il Picchio
24-08-2016, 18:01
Per farmi capire meglio. Bisogna capire cosa intendete con supporto. Se si parla di sicurezza ok. Se si parla di usabilità le app android vengono aggiornate anche per i sistemi piu vecchi. In genere le modifiche pesanti di oggi richiedono un 5.1 ..... Apple fa ridere ti fa ad aggiornare per forza senno le app o le hai installate o sei fregato. se hai un sistema vecchio e fai hard reset le app non le trovi piu..... Perlomeno la maggiorpparte
Inviato da mTalk
Dipende da cosa implementano gli sviluppatori nelle varie app che le versioni precedenti di ios non hanno.
Per windows stiamo appunto dicendo che molti telefoni hanno ricevuto più di due anni di supporto, altri sono stati abbandonati e microsoft ha tutte le colpe.
Comunque non è google vs microsoft, è piuttosto un pro di android e pro di windows e stiamo dicendo che microsoft non è la matrigna cattiva più di quanto non lo sia google, solo sotto aspetti diversi.
Se poi per te è giusto che un telefono pagato 400 euro venga abbandonato dopo 2 anni perché si, google non ti da l'aggiornamento a priori, ti invito ad andare a dirlo a chi si lamenta nelle news. Microsoft ha tutte le colpe in alcuni casi, se volete scusarla per il fatto che gli S4 sono processori poco potenti e quindi hanno deciso di tagliarli fuori io non metto becco ognuno valuti da se, ma non aggiornare un gran dispositivo come il nexus 5 è da cani (oppure hai tirato fuori un aborto di os per cui serve minimo lo snap 810 per funzionare? Direi di no, o almeno lo spero per google). Con il merketing "smartphone windows 10 ready" che non era ready neanche per il c*zzo, microsoft non si è comportata meglio.
Comunque google ha mandato fuori la sua roadmap: i nexus verranno supportati da qui al 2018 solo 2 "anni" (che corrispondono a 2 versioni di android, non si parla di anni solari 24 mesi), poi non riceveranno più release.
Indubbio che google coi suoi telefoni è uno dei migliori nel mondo android
bmw320d150cv
24-08-2016, 18:39
Alla microsoft hanno tirato il freno a mano? No nuove build RS2 su fast ring e neanche nuove build RS1 su relese preview... :cry:
Il Picchio
24-08-2016, 19:13
Domanda: se volessi aggiornare lumia 1020 a windows 10 ho bisogno di hack a registro oppure riesco ancora tramite canale insider?
Buonasera a tutti, dall'ultimo aggiornamento non ho più la possibilità di accedere alle impostazioni (il sistema dice che manca la app MS-Setting e tenta senza successo di scaricarla dallo store). Il resto pare funzionare correttamente ma è difficile dire.
Cosa posso tentare prima di un hard reset?
E' un lumia 640.
Grazie
@tibbs: non credo molto. Backup e Hard reset. Poi provi a recuperare il Backup. Dovresti perdere davvero poco. Sì e no 3 ore massimo mentre lui reinstalla le app.
IlCavaliereOscuro
24-08-2016, 22:38
Come si abilita il doppio tap per spegnere lo schermo su Lumia 640?
Purtroppo non si può fare, funziona solo per risvegliarlo.. l'unica alternativa simile è abilitare nelle impostazioni della barra di navigazione l'opzione che con doppio tap sulla barra si spegne lo schermo
IlCavaliereOscuro
24-08-2016, 22:58
Purtroppo non si può fare, funziona solo per risvegliarlo.. l'unica alternativa simile è abilitare nelle impostazioni della barra di navigazione l'opzione che con doppio tap sulla barra si spegne lo schermo
AE non doveva introdurre questa cosa?
@tibbs: non credo molto. Backup e Hard reset. Poi provi a recuperare il Backup. Dovresti perdere davvero poco. Sì e no 3 ore massimo mentre lui reinstalla le app.
Grazie. L'unico problema è che non ricordo a quando risale l'ultimo backup e giustamente ora non c'è verso di farlo, da telefono. Ma posso farlo via pc, giusto?
Unrealizer
25-08-2016, 01:23
come hanno detto, puoi solo abilitare il doppio tap sulla barra in basso per bloccare
Grazie. L'unico problema è che non ricordo a quando risale l'ultimo backup e giustamente ora non c'è verso di farlo, da telefono. Ma posso farlo via pc, giusto?
no, però da https://onedrive.live.com/options/DeviceBackups puoi vedere a che giorno risale l'ultimo backup
vittorio130881
25-08-2016, 07:56
Cmq ragazzi.... Edge va veramente bene.... Alla faccia di internet eplorer ...... Secondo me col tempo bye bye chrome
Inviato da mTalk
no, però da https://onedrive.live.com/options/DeviceBackups puoi vedere a che giorno risale l'ultimo backup
Grazie. Dice addirittura 25/08/2016... :mbe: Mi parrebbe strano.
Ad ogni modo penso ci sia poco da fare.
Cmq ragazzi.... Edge va veramente bene.... Alla faccia di internet eplorer ...... Secondo me col tempo bye bye chrome
Inviato da mTalk
Purtroppo non con tutti i siti va così bene, prova ad andare su marinetraffic.com e vedrai che catastrofe :mad: ..
iuris1981
25-08-2016, 08:54
raga riprendendo il discorso si WM10...
mi ha incurisosito , leggendo in rete, il surface phone...
a quanto arriverà a costare?
perchè stavo pensando di tampopnare con il lumia 640 xl lte fino a gennaio e vedere l'uscita di questo nuovo phone
Io penso che sia quello che ti hanno detto. Ovvero doppio-tap sulla Barra di navigazione (che non ricordo come si chiami, ma sicuro la trovi la precisa terminologia nelle impostazioni). Come altro vorresti doppio-tapparlo? Solo in una barra lontano da tasti puoi farlo..
Grazie. Dice addirittura 25/08/2016... :mbe: Mi parrebbe strano.
Ad ogni modo penso ci sia poco da fare.
Evidentemente il servizio backup funziona comunque, anche se non puoi accedervi e ad intervalli regolari, se sotto wifi, fa il suo bel backup.
Direi che puoi procedere.
Il Picchio
25-08-2016, 09:02
perchè stavo pensando di tampopnare con il lumia 640 xl lte fino a gennaio e vedere l'uscita di questo nuovo phone
Prendi l'hp elite x3, prendi l'iphone. Ecco i prezzi di riferimento. Puoi sperare in una svalutazione come succede per tutti i top di gamma non apple.
iuris1981
25-08-2016, 09:49
Prendi l'hp elite x3, prendi l'iphone. Ecco i prezzi di riferimento. Puoi sperare in una svalutazione come succede per tutti i top di gamma non apple.
Grazie picchio...
sto maturando uan convinzione...
voglio un cell che faccia qualcosa di diverso dal solito android per BM , considerando con sono pratico di modding e cose varie e soprattutto eprchè l'interfaccio androdi mi ha un pò stancato...
Forse c'era a disposizione l'OPO3, ci avrei fatto un pensiero in più...
Ma quasi quasi comincio a provare il lumia 640 xl lte...vedo come mi trovo con WB10 ( sperando con lo appesantisca visto che ha di base l'8.1) e a gennaio se ne parla...
Spero di non sbagliare nel ragionamento, ma il fatto è che ormai mi sono fatto una testa così e a dirla tutta non è che mi piaccia alcun cell in particolare...
Sarà perchè nessuno mi fa fare qualcosa di veramente nuovo...prendere un cell solo per fare un pò meglio quello che già facevo non lo trovo da persona sensata...
il 950XL *ha* di base W10M. Mai avuto 8.1.
Ora con l'Anniversary Update è pure meglio.
PS: il Surface Phone se mai uscirà sarà non prima di primavera 2017. Quando Redstone2 sarà bello che uscito e rodato.
iuris1981
25-08-2016, 10:02
il 950XL *ha* di base W10M. Mai avuto 8.1.
Ora con l'Anniversary Update è pure meglio.
PS: il Surface Phone se mai uscirà sarà non prima di primavera 2017. Quando Redstone2 sarà bello che uscito e rodato.
perdoanmi macco ma ho sbagliato :mbe:
ho corretto, volevo di reil lumia 640 xl lte...
ho visto dei video con la versione 10 di wm
lo compro in negozio a 109 euro in promo tim e vado...
spendo niente e provo...
Il 950 xl in realtà lo desidero tanto...ma voglio aspettare il nuovo modello 2017...nel frattempo faccio esperienza sul 640 xl lte...
iuris1981
25-08-2016, 10:20
mi stavo facendo solo una domanda ...
il 640 xl che dovrei prendere è brandizzato tim..
l'aggiornamento a wm10 posso farlo comunque?
DanieleG
25-08-2016, 10:42
mi stavo facendo solo una domanda ...
il 640 xl che dovrei prendere è brandizzato tim..
l'aggiornamento a wm10 posso farlo comunque?
Certo che sì
iuris1981
25-08-2016, 10:49
Certo che sì
sto andando a comprarlo...speriamo che non lo abbiano finito proprio ora che mi son deciso di testarlo...:D
fm.64shark
25-08-2016, 11:26
sto andando a comprarlo...speriamo che non lo abbiano finito proprio ora che mi son deciso di testarlo...:D
Ce l'ho da un mesetto e lo trovo un gran bel Cell pagato na miseria di 99 euro...😁
Inviato da mTalk
IlCavaliereOscuro
25-08-2016, 15:21
Il mio Lumia 640 aggiornato a Win10 AU ci sta mettendo una vita per scaricare la mappa dell'Italia (meno di 750MB) in WiFi, non c'è un modo per scaricare le mappe via cavo ethernet e poi metterle su micro SD?
Devo aggiornare anche il tablet e non vorrei metterci altre 4 ore...
Posso almeno riciclare quelle scaricate sul cell?
Uscita la .103 canale release preview.
Sent from mTalk
vittorio130881
25-08-2016, 19:46
Installata sembra tutto piu fluido... Che ne dite? Cosa cambia?
Inviato da mTalk
Unrealizer
25-08-2016, 19:51
Al momento il Surface Phone non è altro che una serie di rumor, non c'è assolutamente nulla di ufficiale ;)
Per quanto ne sappiamo potrebbe anche non esistere
bmw320d150cv
25-08-2016, 20:41
Uscita su Release Preview 14393.103
Improved reliability of the Windows Ink Workspace, Microsoft Edge, File Server, Windows kernel, Microsoft Component Object Model (COM), Cluster Health Service, Hyper-V, Multi-Factor Authentication (MFA), NTFS file system, - PowerShell, Internet Explorer, facial recognition, graphics, Microsoft Store and Windows Shell.
Improved performance for the speed of purchasing Store apps.
Improved battery life of wearable devices (such as the Microsoft Band) while Bluetooth is connected and idle.
Improved compatibility of using Xbox One controllers with various games.
Addressed issue with incorrect character mapping between Japanese and Unicode for the question mark (?) symbol.
Addressed issue that prevents the download and initialization of .NET objects in Internet Explorer.
Improved support for new near-field communication (NFC) chips for Windows 10 Mobile.
Addressed issue with game or app audio not resuming after ending a call on Windows 10 Mobile.
Addressed additional issues with compatibility, Remote Desktop, BitLocker, PowerShell, Direct3D, networking policies, Dynamic Access Control (DAC) rules, Microsoft Edge, Connected Standby, mobile device management (MDM), printing, Fingerprint logon and Cortana.
Il mio Lumia 640 aggiornato a Win10 AU ci sta mettendo una vita per scaricare la mappa dell'Italia (meno di 750MB) in WiFi, non c'è un modo per scaricare le mappe via cavo ethernet e poi metterle su micro SD?
Dubito, sta in cartelle pseudo-nascoste e fatte di tutta una serie di file.
Donquijote
25-08-2016, 22:01
Sul mio Lumia 640XL LTE DS la Fotocamera, recentemente aggiornata, ha acquisito una funzionalità niente male, anzi come ha detto qualcuno più sopra, è proprio una figata, parlo della ripresa foto in panoramica.
Il Lumia 540 DS di mia moglie, aggiornatissimo anch'esso, non ha quella funzione. ?? Per via del modello e della fotocamera meno performante, da 8 Mpx? O per che cos'altro? :(
IlCavaliereOscuro
25-08-2016, 22:03
Sul mio Lumia 640XL LTE DS la Fotocamera, recentemente aggiornata, ha acquisito una funzionalità niente male, anzi come ha detto qualcuno più sopra, è proprio una figata, parlo della ripresa foto in panoramica.
A proposito di fotocamera, qual è meglio usare dopo l'aggiornamento a WIN10 AU?
Lumia Camera? Microsoft Camera? O altre?
Lumia camera purtroppo non è più utilizzabile , quindi puoi usare solo fotocamera Microsoft
Il Lumia 540 DS di mia moglie, aggiornatissimo anch'esso, non ha quella funzione. ?? Per via del modello e della fotocamera meno performante, da 8 Mpx? O per che cos'altro? :(
E' la stessa versione del software Fotocamera? Perché è solo da pochi giorni che l'hanno finalmente rilasciato ufficialmente. La versione dell'OS deve essere Anniversary Update, che io sappia.
Detto questo, la funzione panorama gira pure sul 550 di mia moglie, per cui credo che non gli serva tutta questa potenza, e di certo non va oltre gli 8 Mpixel.
Però in tutta onestà non so se abbiano deciso, per motivi di marketing, di tagliar fuori alcuni device. Intanto verifica che OS e Fotocamera abbiano lo stesso numero di versione.
vittorio130881
26-08-2016, 08:00
Ragazzi il mio 950 ha un bug....anche il vostro? Anche da bloccato se premo il tasto fotocamera mi parte la fotocamera...uff....come risolvo? Fastidio....cmq questa ultima build é fantadtica
Inviato da mTalk
E' una feature! :D
No a parte gli scherzi, lo è davvero. da qualche parte, in Impostazioni credo si possa interdire.
Lo fa pure il mio 950XL (da totalmente bloccato) per non perdere l'attimo a sbloccare tutto con PIN/Iride. Ma lo devi TENERE premuto, sennò non parte.
EDIT: in effetti basta un po' poco per partire, una pressione discretamente breve. Meglio. Tanto il mio è inguainato e mai sarà premuto accidentalmente. E sennò ci sarà l'opzione: si chiama Avvio della fotocamera.
vittorio130881
26-08-2016, 08:41
nel menu del mio 950 è già flaggata l'opzione non permetti di aprire fotocamera a telefono bloccato ma nn funge! :(
Magari è un bug della nuova app Fotocamera. Premi Power-Volume down. Ti si apre Feedback App, crea un bel feedback sulla Fotocamera.
Non mi va di toccare quei parametri. Io sto con tutto attivo perché mi piace così.. :rolleyes:
PS: prova anche quell'altra opzione per prevenire "attivazione Accidentale", prima di desistere. Io quella la tengo disabilitata, vedi te..
vittorio130881
26-08-2016, 10:37
Riavvio spontaneooooo ahhaaha ma che fanno torniamo indietroooo?
Inviato da mTalk
bmw320d150cv
26-08-2016, 11:37
Riavvio spontaneooooo ahhaaha ma che fanno torniamo indietroooo?
Inviato da mTalk
Da quando ho redstone di riavvii non so cosa siano
In due mesi , forse 2-3 volte , al contrario di TH2, che Nell uso intenso anche 2-3 volte al giorno
Stesso discorso per amico mio su 930 , con RS1 tutto perfetto
Per cui mi sembra strano , sicuramente un riavvio sporadico ci può stare , si riavvia iOS della mia ragazza con 6s , quindi figurati....
Se ricapita a breve termine hard reset e risolvi al 99%
IlCavaliereOscuro
26-08-2016, 12:16
La vostra Top 10 (ma anche 20 :D) di App da avere a tutti i costi su Windows Phone 10?
vittorio130881
26-08-2016, 12:22
In due mesi , forse 2-3 volte , al contrario di TH2, che Nell uso intenso anche 2-3 volte al giorno
Per cui mi sembra strano , sicuramente un riavvio sporadico ci può stare , si riavvia iOS della mia ragazza con 6s , quindi figurati....
non ne avevo avuto nemmeno io uno! fino a oggi dopo aver installato la .103
uscita ieri! speriamo bene
DanieleG
26-08-2016, 12:22
No, scherzi? Devi dire che fa tutto schifo, meglio se ci metti in mezzo "ahahahahahaha" o robe simili ;)
La vostra Top 10 (ma anche 20 :D) di App da avere a tutti i costi su Windows Phone 10?
Questa lista (http://allaboutwindowsphone.com/features/item/20980_The_best_of_the_best_Windows_P.php) sembra buona.
Ovviamente non tutte, ma ci puoi guardare dentro. Poi dipende da te.
Io FB Messenger manco morto. :D
IlCavaliereOscuro
26-08-2016, 13:10
Questa lista (http://allaboutwindowsphone.com/features/item/20980_The_best_of_the_best_Windows_P.php) sembra buona.
Ovviamente non tutte, ma ci puoi guardare dentro. Poi dipende da te.
Io FB Messenger manco morto. :D
GRAZIE.
Perché FB Messenger non ti piace?
Nemmeno l'app FB?
Perché:
- ti vede online e rompe le belotas mezzo mondo (i tuoi amici su FB che per la maggior parte sono amici per modo di dire
- perché è un processo in background che - dicono - sia abbastanza ingordo di batteria (mi basta WA per questo)
- perché la versione nuova UWA in realtà è fatta con OSmeta, praticamente un layer intermedio che si carica tra app (il cui sorgente è praticamente iOS) e W10M. Ne consegue che occupa un botto, di storage e RAM, scattoso perché l'app gira in OpenGL e questo layer traduce in DirectX, etc.
Prima di tutto la prima, chiaramente. :D
IlCavaliereOscuro
26-08-2016, 13:28
Perché:
- ti vede online e rompe le belotas mezzo mondo (i tuoi amici su FB che per la maggior parte sono amici per modo di dire
- perché è un processo in background che - dicono - sia abbastanza ingordo di batteria (mi basta WA per questo)
- perché la versione nuova UWA in realtà è fatta con OSmeta, praticamente un layer intermedio che si carica tra app (il cui sorgente è praticamente iOS) e W10M. Ne consegue che occupa un botto, di storage e RAM, scattoso perché l'app gira in OpenGL e questo layer traduce in DirectX, etc.
Prima di tutto la prima, chiaramente. :D
Quale alternativa allora?
Quale alternativa allora?
Se a te fa piacere ricevere chat da FB sicuramente quello. Non so nemmeno se vi sia ancora la versione non-UWA oppure ormai ci sia solo quella OS meta. Altri sapranno risponderti.
Io mi accontento di Skype Preview e Whatsapp per la mia socialità ristretta.. ;)
Ma gli altri non sono me, ovvio.
Scusate raga una domanda, ero in ferie fino a poco fa e senza internet non ho potuto aggiornare all'anniversary update, ho un 640xl. Volevo sapere come va l'aggiornamento grazie
bmw320d150cv
26-08-2016, 14:26
non ne avevo avuto nemmeno io uno! fino a oggi dopo aver installato la .103
uscita ieri! speriamo bene
Ah ecco va be ci può stare dai niente di preoccupante da esclamare torniamo indietro...
Io ho addirittura RS2 sul 535 e già e stabile tanto quanto RS1 del mio 950...
No, scherzi? Devi dire che fa tutto schifo, meglio se ci metti in mezzo "ahahahahahaha" o robe simili ;)
😂😂
vittorio130881
26-08-2016, 14:35
Ma io non ho detto che fa schifoooo
Lungi da me. Anzi molto speedy la 103. La mia era una battuta uff
Non ne fate passare una che sia una! Argh
Inviato da mTalk
IlCavaliereOscuro
26-08-2016, 14:49
Se a te fa piacere ricevere chat da FB sicuramente quello. Non so nemmeno se vi sia ancora la versione non-UWA oppure ormai ci sia solo quella OS meta. Altri sapranno risponderti.
Io mi accontento di Skype Preview e Whatsapp per la mia socialità ristretta.. ;)
Ma gli altri non sono me, ovvio.
Chiedo a tutti:
sarebbe preferibile usare sia FB che FB Messenger solo e unicamente da browser senza installare alcuna app?
Io FB messenger lo uso (raramente) esclusivamente da browser, perché l'app è iper-buggata, praticamente inutilizzabile.
Alcuni messaggi arrivano e/o partono roba tipo mezz'ora dopo (o anche di più); il problema è che non fanno tutti ritardo, quindi ti ritrovi tu o l'interlocutore frasi ora del discorso di 30 minuti prima.
E la cosa mi ha creato anche qualche equivoco. Roba da matti veramente!!!
Inoltre a giudicare dai commenti nello store questo problema non è stato risolto, per dire quindi che non sono nemmeno l'unico ad avere il problema.
L'applicazione facebook nuova scatta un po' e ha uno scrolling particolare, comunque ci passerei pure sopra. Ma accidenti non c'è la modalità orizzontale. Già uso poco facebook, se poi voglio cazzeggiare 10 minuti devo vedermi qualche video che già sarà stupido in un francobollo perché non si può girare... bah non la uso.
Scusate raga una domanda, ero in ferie fino a poco fa e senza internet non ho potuto aggiornare all'anniversary update, ho un 640xl. Volevo sapere come va l'aggiornamento grazie
Direi bene. Più scattante. Fatti prima un backup da Impostazioni però. Sul 950 è filato benissimo, ma sul 550 si erano inchiodate le notifiche di Whatsapp (riceveva messaggi solo se si apriva), per cui un Hard Reset con recupero backup ha salvato capra e cavoli.
Chiedo a tutti:
sarebbe preferibile usare sia FB che FB Messenger solo e unicamente da browser senza installare alcuna app?
Facebook io per ora continuo a preferire l'app di Microsoft (e non di Facebook), ché sincronizza i Contatti con le foto, e dà le notifiche fondamentali, a chi piace sincronizza pure il calendario (io l'ho levato). Dunque OK FB App (ha feature che da web semplicemente non puoi avere), no per Messenger (uso Edge quei rari casi).
Il discorso OSmeta è solo per FB e Messenger fatte da Facebook inc.
Il Picchio
26-08-2016, 15:09
Facebook non andava in orizzontale neanche sul mio g2 un mese fa, poi ho abbandonato l'app perche ciucciava batteria a manetta e mi affido, poche volte, al sito internet
Facebook io per ora continuo a preferire l'app di Microsoft (e non di Facebook), ché sincronizza i Contatti con le foto, e dà le notifiche fondamentali
Eh infatti ora volevo rimettere quella microsoft, ma non c'è mica nello store.
Ma l'hanno tolta, o sono ciecato io?
IlCavaliereOscuro
26-08-2016, 18:06
Eh infatti ora volevo rimettere quella microsoft, ma non c'è mica nello store.
Ma l'hanno tolta, o sono ciecato io?
Nemmeno io la trovo!
vittorio130881
26-08-2016, 18:17
L'hanno tolta. Disponibile solo per 8.1
Inviato da mTalk
Aaaah ok, vabbé pazienza :D
iuris1981
26-08-2016, 19:28
raga vi ricordate di me spero...
allora ieri amttina sono adnato a comprare il lumia 640 xl lte...
e dal negozio di filata alla casa al mare per un sopralluogo...sopno tornato ora...
ho provato il cell con wp 8.1 e devo dire che
a livello di qualità generale...non è il massimo, carino grande, molto grande...
ma per 99 euro invece dei 195 dallo store microsoft o dei 140 inrete ti da la sensazione dell'affare...
Il cell in ogni caso funge bene....davvero bene....poi con la 4g di tim fila tutto liscio...
è ovvio che alcuni filano meglio...ma nell'uso quotidiano devo dire che mi sono trovato bene...
e vi dirò , come da sensazioni dei giorni precedetni mi sento meglio con wp che con android...
sarà la interattività con il pc...ma mi piace tanto...
ora stov facendo l'uo alla 10 e poi voglio fare anche l'up di redstone...se mi aiuitate a trovare il link...
IlCavaliereOscuro
26-08-2016, 19:37
Inviato da mTalk
Quindi ora non c'è più possibilità di sincronizzare i contatti della rubrica con quelli di FB?
Nuova versione di Pokemon Go per W10M - PoGo v1.0.29
Novità
aggiunto inventario oggetti
aggiunto Pokedex
aggiunta modalità risparmio batteria
aggiunta notifica di innalzamento livello
aggiunta notifica di covata
migliorata gestione della rete
migliorata interfaccia grafica
correzione di bug
Ora è molto più semplice installarla su W10M:
1) andate in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Per gli sviluppatori e selezionate: Modalità sviluppatore
2) aprite Edge su questa pagina https://github.com/ST-Apps/PoGo-UWP/releases e scaricate il file PokemonGo-UWP_1.0.29.0_arm.appxbundle
3) aprite Esplora file, entrate nella cartella Download e fate un tocco sul file PokemonGo-UWP_1.0.29.0_arm.appxbundle per installarlo. Aspettate un po' e vedrete che si installerà, lo ritroverete sotto tutte le app
Per giocare vi serve un account Pokemon Trainer Club che potete creare da questa pagina:
https://club.pokemon.com/us/pokemon-trainer-club/sign-up/
Il gioco di default usa le mappe di Windows quindi è veramente ottimizzato per W10M (nelle impostazioni del gioco c'è la scelta fra le mappe di Windows e quelle di Niantic). Se fa notte, la mappa diventa con sfondo scuro così non vi acceca.
Buon divertimento a tutti e mi raccomando usate la testa! :winner:
vittorio130881
26-08-2016, 20:21
Quindi ora non c'è più possibilità di sincronizzare i contatti della rubrica con quelli di FB?
Non vorrei dire eresie ma io nella app ufficiale in altro trovo sincronizza calendario e contatti. Prova! :)
Inviato da mTalk
Inviato da mTalk
Davvero? :eek: E dallo store, nella Cronologia dei tuoi Acquisti passati, o come si chiama? Non ci credo? Io ce l'ho ancora. Mica mi si è aggiornato! E me lo tengo stretto!
Prima di rilasciarla fuori beta hanno aggiunto la sincronia Contatti. Quello che non va più è il Calendario e la pagina Novità di ciascuno contatto, che io sappia.
iuris1981
26-08-2016, 20:27
no per cortesia...pokemon go anche wp10...7e pensare che andandomene da android pernsavo di evitare un pò di BM
iuris1981
26-08-2016, 21:18
finito la installazione della 10, ma come Build , mi dice che ho la xxx.10586.107
non dovrebbe essere la 14.393?
fm.64shark
26-08-2016, 21:23
raga vi ricordate di me spero...
allora ieri amttina sono adnato a comprare il lumia 640 xl lte...
e dal negozio di filata alla casa al mare per un sopralluogo...sopno tornato ora...
ho provato il cell con wp 8.1 e devo dire che
a livello di qualità generale...non è il massimo, carino grande, molto grande...
ma per 99 euro invece dei 195 dallo store microsoft o dei 140 inrete ti da la sensazione dell'affare...
Il cell in ogni caso funge bene....davvero bene....poi con la 4g di tim fila tutto liscio...
è ovvio che alcuni filano meglio...ma nell'uso quotidiano devo dire che mi sono trovato bene...
e vi dirò , come da sensazioni dei giorni precedetni mi sento meglio con wp che con android...
sarà la interattività con il pc...ma mi piace tanto...
ora stov facendo l'uo alla 10 e poi voglio fare anche l'up di redstone...se mi aiuitate a trovare il link...
Se hai fatto l'update a wp10 installando l'app spazio gestione aggiornamenti a questo punto basta che lo cerchi da impostazioni-aggiornamenti...
Per curiosità come ti trovi con la luminosità?...sotto il sole ti fa anche a te un pochino effetto specchio o no?...il mio ho sto dubbio che la luminosità non funzioni bene...mi sa che provo a mandarlo in assistenza...
Inviato da mTalk
Se hai fatto l'update a wp10 installando l'app spazio gestione aggiornamenti a questo punto basta che lo cerchi da impostazioni-aggiornamenti...
Per curiosità come ti trovi con la luminosità?...sotto il sole ti fa anche a te un pochino effetto specchio o no?...il mio ho sto dubbio che la luminosità non funzioni bene...mi sa che provo a mandarlo in assistenza...
Inviato da mTalk
Anche io ho lo stesso problema, sotto al sole non si vede niente..
fm.64shark
27-08-2016, 00:18
Anche io ho lo stesso problema, sotto al sole non si vede niente..
Ahh ecco😪...
Inviato da mTalk
vittorio130881
27-08-2016, 07:29
http://www.plaffo.com/2016/08/microsoft-ritira-la-propria-app-ufficiale-facebook-per-windows-10-mobile/ (http://www.example.com)
Inviato da mTalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.