View Full Version : Windows 10 Mobile
robix761
24-12-2017, 11:05
Ciao, per caso conoscete un'app che trasferisca file tramite wifi dallo smartphone e il pc?
Dovrei inviare la cartella "rullino" che pesa ben 19 GB e col cavo dopo un po' salta la connessione e me ne invia solo una parte di 5 GB circa.
Metro file manager, me l'avevano suggerita qualche tempo fa proprio qui.
Se hai un gruppo home sul pc, puoi condividere una cartella che poi da MFM imposti come cartella di rete,e trasferisci i files passando da quella.
CARVASIN
24-12-2017, 11:08
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare dal mio lumia 640 Versione "sto caricando" ad un android (p10lite). Volevo sapere se il passaggio (più che altro i vari trasferimenti di foto,video,impostazioni etc.) è indolore. Vorrei sapere,inoltre, se ance su android è possibile permettere il salvataggio automatico delle foto su ondrive.
Grazie!
Ciao
greywall
24-12-2017, 11:26
...che fai approfitti del Natale per fare certe provocazioni...confidando sul fatto che in questo periodo siano tutti più buoni ? :eek:
sterock77
24-12-2017, 11:59
Ciao a tutti!
Sto pensando di passare dal mio lumia 640 Versione "sto caricando" ad un android (p10lite). Volevo sapere se il passaggio (più che altro i vari trasferimenti di foto,video,impostazioni etc.) è indolore. Vorrei sapere,inoltre, se ance su android è possibile permettere il salvataggio automatico delle foto su ondrive.
Grazie!
Ciao
Su android puoi installare one drive e funziona bene a quanto visto, c'è anche gdrive cmq, io non impazzisco per i sistemi di google , anzi , però mediamente puoi fare quello che vuoi. Unica attenzione alle sincronizzazioni die contatti , ecc su android è sempre ancora ora purtroppo tutto non standardizzato e devi porre molte attenzioni ai setting. Scordati con 2 tip tap o clik di avere tutto settato adovere come su Win. Occhio anche agli aggiornamemti che a volte ti spostano i setting alla muta.
TIPS AND TRICKS per accoppiata vincente:winner:W10+W10M (per chi non lo sapesse :D):
Tramite Cortana è possibile inviare SMS dal PC al cell ad uno dei tuoi Contatti. Il cell lo riceverà e lo spedirà per te, senza la necessità di dover prendere in mano il telefono.
Dal PC, nella casellina di ricerca di Cortana digita la parola “sms” e fra i risultati della ricerca clicca su "sms - Invia un messaggio".
PS. Avvistata build 15254.157 :eekk: di W10M
https://uploads.disquscdn.com/images/9782bbf3f485536d2bf84a0d503d9b6db2e32ab9baf51bcf2d6cb64ffd3afce6.jpg
CARVASIN
24-12-2017, 13:11
Yeppala, è una opzione (decisamente comoda) che c'è da tanto tempo... 😀
redheart
24-12-2017, 15:50
Yeppala, è una opzione (decisamente comoda) che c'è da tanto tempo... 😀
io lo imparo ora :stordita:
Lo so, ma visto che in un altro forum c'era un tizio che non la conosceva... :)
Ho preferito rinfrescare la memoria a tutti con questo post pro W10M :D
redheart
24-12-2017, 16:04
Su WM10 c'è un contatore perpetuo delle chiamate effetuate e ricevute?
sterock77
24-12-2017, 16:32
C' è una sequenza temporale oltre che la cronologia delle chiamate . La sequenza temporale la vedi nei dettagli di ogni contatto.
redheart
24-12-2017, 17:41
C' è una sequenza temporale oltre che la cronologia delle chiamate . La sequenza temporale la vedi nei dettagli di ogni contatto.
no intendo un contatore totale come c'era nei vecchi cellulari con i tasti fisici...
sterock77
26-12-2017, 10:24
Nei vecchi col simbian c' era il registro di log , in questi direi proprio di no. Serviva a sgamare la morosa diversamente seria !
marklevinson76
26-12-2017, 13:56
ciao e buone feste a tutti.
un amico con il 950 lamenta qualche problema con Cortana, ogni tanto si attiva per conto suo, ed Hey Cortana quando lo si usa non risponde a dovere.
almeno sul mio non ho mai riscontrato problemi di questo tipo, ed Hey Cortana funziona abbastanza bene.
Alcatel IDOL 4 Pro è sceso a £ 293 :eekk:
https://www.microsoft.com/en-gb/store/d/alcatel-idol-4-pro/8pm8j87mfwbc
Spediscono anche in Italia :ops:
Spediscono anche in Italia :ops:Ma davvero pensi che un device così vecchio a quel prezzo fuori di melone interessi a qualcuno?
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
E' uscito ad Agosto 2017, se ti sembra vecchio...
Chi l'ha provato dice che è il doppio più veloce rispetto al Lumia 950 XL :ciapet:
E' uscito ad Agosto 2017, se ti sembra vecchio...
Chi l'ha provato dice che è il doppio più veloce rispetto al Lumia 950 XL :ciapet:Si perché era vecchio già quando è uscito con quel SoC. Poi ovvio sia più veloce del 950 con il suo antidiluviano e problematico 810.
Spediscono anche in Italia :ops:
Attendiamo una foto di te con il tuo nuovo w10m! :mc:
bio.hazard
28-12-2017, 12:40
Chi l'ha provato dice che è il doppio più veloce rispetto al Lumia 950 XL
Poichè la velocità del 950XL per il momento mi basta e mi avanza pure, grazie, ma passo!
:D
sterock77
29-12-2017, 20:34
Io ho ancora il 930, tre anni e mezzo di torture ed nemmeno la batteria vuole arrendersi, non arrivare a sera è quasi impossibile ammeno non passi la giornata solo a ciondolare sul telefono.
Un piccolo problema HW ad un microfono risolto in garanzia e on saprei che altro dire non vola ma telefoni di 4 anni fa e tre e mezzo di utilizzo che volano non ne esistono.
Per il futuro mi sento abbandonato senza la gestione integrata di onedrive e senza le balle di android ed i costi di iphone.
uso quotidianamente sia per lavoro che personalmente un lumia 950, cambiata batteria con 30e ed e' tornato veloce ed autonomo come nuovo
per il futuro? se si rompe compro usato un altro lumia 950, forse XL, faccio login e mi ricarica tutte le impostazioni e dati, se usato cambio la batteria e fine
Si perché era vecchio già quando è uscito con quel SoC. Poi ovvio sia più veloce del 950 con il suo antidiluviano e problematico 810.
che problemi ha? a me sembra molto veloce anche oggi
ciao e buone feste a tutti.
un amico con il 950 lamenta qualche problema con Cortana, ogni tanto si attiva per conto suo, ed Hey Cortana quando lo si usa non risponde a dovere.
almeno sul mio non ho mai riscontrato problemi di questo tipo, ed Hey Cortana funziona abbastanza bene.
purtroppo sono i problemi di tutti gli assistenti vocali, chi piu' chi meno
Cortana non e' il massimo, come hai scritto te, funziona abbastanza bene, ma per questa tecnologia siamo ancora un po' all'inizio. Piu' le persone la usano e piu' migliora, (funziona cosi il deeplearning o intelligenza artificiale come va di moda chiamarla adesso).
Per mia esperienza SIRI funziona UN PO' meglio, sottolineo un po' poiche anche questa poi ti spazienti e lasci perdere
marklevinson76
04-01-2018, 12:09
più che altro volevo capire se anche ad altri capitava la stessa cosa, magari si risolve con un hard reset.
greywall
04-01-2018, 13:33
Link alla notizia (https://windows.hdblog.it/2017/10/03/Microsoft-Groove-Music-Spotify/)
...inoltre Microsoft ha disattivato anche il servizio di riconoscimento dei brani musicali presente in Cortana. :fuck:
link (https://www.windowscentral.com/cortana-loses-song-id-ability-windows10?utm_source=wc_tw&utm_medium=tw_tweet&utm_content=53254&utm_campaign=social)
Quindi, visto che Shazam è stata rimossa dallo store lo scorso marzo, per il riconoscimento delle canzoni ci attacchiamo al....
Shazam non lo trovi con ricerca dentro lo Store, ma lo trovi se con google/bing cerchi "Shazam Windows Store" e apri il link. Io ce l'ho installato e si apre. E dovrebbe andare anche su PC.
Per il resto c'è anche Sound Hound che ancora funziona ed è perfettamente ricercabile nello Store. Gira solo su telefonino.
sterock77
04-01-2018, 14:26
Link alla notizia (https://windows.hdblog.it/2017/10/03/Microsoft-Groove-Music-Spotify/)
...inoltre Microsoft ha disattivato anche il servizio di riconoscimento dei brani musicali presente in Cortana. :fuck:
link (https://www.windowscentral.com/cortana-loses-song-id-ability-windows10?utm_source=wc_tw&utm_medium=tw_tweet&utm_content=53254&utm_campaign=social)
Nel mio c'è ancora , ed è aggiornato all' alta build commeciale.
greywall
04-01-2018, 14:36
Nel mio c'è ancora...
Non credo...prova ad avviare Cortana e clicca sull'icona delle nota musicale in alto a destra...cosa ti viene fuori ?
...Tutto finisce...questo servizio non c'è più... :rolleyes:
paultherock
04-01-2018, 14:54
Quindi, visto che Shazam è stata rimossa dallo store lo scorso marzo, per il riconoscimento delle canzoni ci attacchiamo al....
SoundHound finché dura.
SoundHound finché dura.Infatti. Ho ancora un paio di lumia ed è un pianto. Si sta spegnendo tutto lentamente. Speriamo in un dispositivo mobile di alto livello e che le progressive web app prendano piede e soppiantino l'attuale modello di app. É l'ultima speranza per chi come me detesta android ed adora(va) l'ecosistema w10.
alethebest90
04-01-2018, 16:51
Shazam non lo trovi con ricerca dentro lo Store, ma lo trovi se con google/bing cerchi "Shazam Windows Store" e apri il link. Io ce l'ho installato e si apre. E dovrebbe andare anche su PC.
Per il resto c'è anche Sound Hound che ancora funziona ed è perfettamente ricercabile nello Store. Gira solo su telefonino.
certo se non fosse per il bug sul lumia 950 che cerca in continuazione senza dare risultati :muro:
questa si è una mancanza seria
paultherock
04-01-2018, 20:00
certo se non fosse per il bug sul lumia 950 che cerca in continuazione senza dare risultati :muro:
questa si è una mancanza seria
Cavolo sul 640 di un mio amico funziona invece.
sterock77
04-01-2018, 20:01
Non credo...prova ad avviare Cortana e clicca sull'icona delle nota musicale in alto a destra...cosa ti viene fuori ?
...Tutto finisce...questo servizio non c'è più... :rolleyes:
Vero ! non va più !
Normale. Hanno dismesso il servizio Groove Music, dunque tutta la musica è stata rimossa dallo Store. Cortana non sa più dove andare a cercare per indentificarla.
marklevinson76
04-01-2018, 20:39
oggi anche sul mio 950 cortana si è attivata per conto suo, lo ha fatto per ben due volte nel giro di un ora.
SoundHound finché dura.
Scaricato e installato, grazie, anche a Macco26.
Pensandoci bene è da mesi che non scaricavo e installavo una app nel mio Lumia 520 :D emozionante :sofico:
greywall
04-01-2018, 21:28
Scaricato e installato, grazie, anche a Macco26.
Grazie anche da parte mia. ;)
Sul mio 950 shazam continua a funzionare
Shazam funziona anche sul 930 che ho nel cassetto e che ho riacceso per delle prove....
tutto il resto è terrificantemente lento :stordita: povero W10M
redheart
05-01-2018, 10:02
Ho fatto come dici ma vengo rimandato allo store dove trovo un non disponibile :rolleyes:
sullo store questo ci sarebbe ma rimane fermo su avvio download :muro:
Uhm, può darsi che sia perché io l'avessi preso a suo tempo quando disponibile e tu mai? Ad ogni modo ho visto un articolo su WBI su come rimediare Shazam. Guardatelo. Ci sarà un metodo sideload al massimo, boh.
Per il resto sennò vai di SoundHound, che ti devo dire.. ;) Se non va l'installazione non è colpa sua ma dello Store. Prova a riavviare il telefono, usa rete dati anziché wifi (o viceversa), verifica se lo Store sia aggiornato, etc. etc.
redheart
05-01-2018, 11:04
Uhm, può darsi che sia perché io l'avessi preso a suo tempo quando disponibile e tu mai? Ad ogni modo ho visto un articolo su WBI su come rimediare Shazam. Guardatelo. Ci sarà un metodo sideload al massimo, boh.
no mai installato perchè quello integrato a cortana funzionava più che bene!
Per il resto sennò vai di SoundHound, che ti devo dire.. ;) Se non va l'installazione non è colpa sua ma dello Store. Prova a riavviare il telefono, usa rete dati anziché wifi (o viceversa), verifica se lo Store sia aggiornato, etc. etc.
Boh si è avviato da solo! Funzia ma quello di Cortana era "più bavo":D
Shazam penso sia una spanna sopra, leggiti l'articolo di credo ieri su WBI per come installarlo. Non posso linkartelo ma lo trovi facilmente. Premetto che io non l'ho letto nè usato perché già avevo il programma per conto mio. ;)
Raga, fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
W10M FCU build 15254.158
W10M CU build 15063.850
W10M AU build 14393.2007
L'aggiornamento va ad aggiungere la protezione riguardo le recenti falle di sicurezze scoperte nelle CPU di tutto il mondo. Noi siamo già al sicuro, mentre i telefoni Android dovranno pregare i santi... :ciapet:
=> Lunga vita a W10M :yeah:
Buongiorno.
Da qualche giorno sul mio telefono (Lumia 620 WM 8.1) l'ora visualizzata non è allineata all'ora esatta.
Il telefono è impostato correttamente come fuso orario e la sincronizzazione al server attiva, nonostante questo l'ora è sfasata di circa 3min.
Se disattivo la sincronizzazione ed imposto l'ora corretta va bene, appena lo sincronizzo l'ora si riporta nella condizione iniziale, con uno scarto di circa 3 min.
Avete problemi simili?
Raga, fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono...
- W10M FCU build 15254.158
- W10M CU build 15063.850
- W10M AU build 14393.2007
L'aggiornamento va ad aggiungere la protezione riguardo le recenti falle di sicurezze scoperte nelle CPU di tutto il mondo. Noi siamo già al sicuro, mentre i telefoni Android dovranno pregare i santi... :ciapet:
=> Lunga vita a W10M :yeah:
e non solo i telefoni android dovranno pregare... il mio 930 non trova nessun nuovo aggiornamento disponibile. è fermo alla 10.0.15063.138. :rolleyes: per quali telefoni W10M sono stati rilasciati questi 3 aggiornamenti?
E' per tutti.
Se sei nel canale Insider, abbandona il programma insider definitivamente tramite l'apposito link (è un po' nascosto, guarda bene :)) presente nelle Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Programma Windows Insider, così da ritornare nel canale di produzione sul quale vengono rilasciati gli aggiornamenti
E' per tutti.
Se sei nel canale Insider, abbandona il programma insider definitivamente tramite l'apposito link (è un po' nascosto, guarda bene :) ) presente nelle Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Programma Windows Insider, così da ritornare nel canale di produzione sul quale vengono rilasciati gli aggiornamenti
ora provo, grazie
sterock77
06-01-2018, 11:10
e non solo i telefoni android dovranno pregare... il mio 930 non trova nessun nuovo aggiornamento disponibile. è fermo alla 10.0.15063.138. :rolleyes: per quali telefoni W10M sono stati rilasciati questi 3 aggiornamenti?
Lo trova anche il mio 930. Installerà stanotte, ora non ho voglia di spegnerlo.
435 aggiornato a 14393.2007 ... chiedeva solo il riavvio, ha fatto tutto in automatico...
550 sta scaricando :D
marklevinson76
06-01-2018, 13:23
lo sto scaricando pure io sul 950, vediamo se il problema di cortana che ho riscontato di recente viene risolto.
redheart
06-01-2018, 14:50
Shazam penso sia una spanna sopra, leggiti l'articolo di credo ieri su WBI per come installarlo. Non posso linkartelo ma lo trovi facilmente. Premetto che io non l'ho letto nè usato perché già avevo il programma per conto mio. ;)
Non mi ero ancora mai addentrato nelle installazioni manuali delle app... Ho seguito quel sito e installato Shazam: ottima davvero :cool:
Come promesso, la Musica in Cortana è tornata tramite integrazione con Spotify: :eekk:
Per provarla subito, impostate la lingua di Cortana in Inglese US, poi andate negli Appunti di Cortana e li troverete una nuova categoria Musica. Non vi resta che agganciare il vostro account Spotify (è gratis) e si balla! :D
Una volta che la musica viene riprodotta, basta dire a Cortana "Hey Cortana, what’s playing?" ("Hey Cortana, cosa sta suonando?").
In Italiano c'è già la seguente possibilità senza doversi appoggiare a Spotify:
1. Aprite Groove Musica, fate partire una canzone.
2. Poi basta dire a Cortana: "Hey Cortana, cosa sta suonando?".
Buongiorno.
Da qualche giorno sul mio telefono (Lumia 620 WM 8.1) l'ora visualizzata non è allineata all'ora esatta.
Il telefono è impostato correttamente come fuso orario e la sincronizzazione al server attiva, nonostante questo l'ora è sfasata di circa 3min.
Se disattivo la sincronizzazione ed imposto l'ora corretta va bene, appena lo sincronizzo l'ora si riporta nella condizione iniziale, con uno scarto di circa 3 min.
Avete problemi simili?
A voi l'orario è corretto?
EDIT: dopo un riavvio l'orario sembra ritornato a posto.
Sarà un problema temporaneo del tuo operatore, mi ricordo che anni fa il mio operatore mi aveva sparato l'orario 1 ora indietro o avanti.
Per chi usa Facebook, c'è un'altra app alternativa a quella ufficiale:
AIR for Facebook :eek:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/air-for-facebook/9nm03tj71klc
Veloce e leggera
Possibilità di scaricare file multimediali (immagini: .jpg .png .gif; video: .mp4) sulla propria cartella immagini
Like, React, Comment, Share come su Facebook
Controlla chi dei tuoi amici è online
Apri link esterni nell'app stessa
Sarà un problema temporaneo del tuo operatore, mi ricordo che anni fa il mio operatore mi aveva sparato l'orario 1 ora indietro o avanti....
Non credo, ipotizzo che la sincronizzazione dell'orario dello smartphone, sui server Microsoft, avvenga al riavvio, infatti era 1 mesetto che era acceso.
Comunque, come l'ultimo Giapponese, sto valutando di acquistare il Lumia 1020 di un mio collega, che è passato al lato oscuro della mela morsicata, e potrei passare a W10m, visto che con il mio Lumia 520 non ho rischiato, per evitare di trovarmi con un lag-phone.
Molti sconsigliano W10M su 1020. Molte delle sue funzionalità di super cameraphone sono legate alle app nate per 8.1 (tipo il Reframe later dal 41Mpixel) e ho qualche dubbio che l'app Fotocamera di W10M lo supporti in ogni sua funzione.
Peraltro per metterci ora W10M sarebbe da smanettare molto, mica ci andrebbe di suo.
Molti sconsigliano W10M su 1020. Molte delle sue funzionalità di super cameraphone sono legate alle app nate per 8.1 (tipo il Reframe later dal 41Mpixel) e ho qualche dubbio che l'app Fotocamera di W10M lo supporti in ogni sua funzione.
Peraltro per metterci ora W10M sarebbe da smanettare molto, mica ci andrebbe di suo.
Allora rimango con 8.1 :D
greywall
09-01-2018, 10:40
Allora rimango con 8.1 :D
...da questa tua frase deduco che il collega te lo stia quasi regalando. :D
...da questa tua frase deduco che il collega te lo stia quasi regalando. :D
Me lo ha proposto a 50€, tenuto bene.
greywall
09-01-2018, 10:54
...ecco appunto, avevo dedotto bene...perché diversamente, ti avrei consigliato di cercare un Lumia 950 usato in buone condizioni...un altro pianeta. ;)
paultherock
09-01-2018, 11:22
C'è un mio amico che sta campando con i Lumia che gli da un altro nostro amico... :D
prima si è preso un 820 a 30€ quando chi glielo ha venduto è passato al 950 e adesso che 820 non carica più sempre lo stesso amico gli ha venduto per 30€ il 640 che era della madre (passata a Huawei P10).
greywall
09-01-2018, 11:53
C'è un mio amico che sta campando con i Lumia che gli da un altro nostro amico... :D
...potrà sembrare strano, ma un utente Windows mobile prima di gettare la spugna ed arrendersi miseramente...venderà cara la propria pelle.
Come l'ultimo dei samurai...proprio come dice Bik ! :rotfl:
Servono circa 48 ore :D
https://forum.xda-developers.com/windows-10-mobile/guide-win10-mobile-offline-update-t3527340
Provato su lumia 920 che ho dovuto resuscitare dopo rottura dello schermo dello smartphone pricipale.
Consiglio poi di seguire questa guida per aumentare il file di paging ad almeno 1 giga. Tutto un altro mondo.
https://forum.xda-developers.com/windows-10-mobile/enabling-dynamic-page-file-speed-boost-t3558995
il 1020 sarebbe usabile giornalmente (stesso soc del 920) a meno di riuscire a convivere con lag casuali e l'assenza delle app(ma non giro il coltello nella piaga) .
PS la mod del file di paging consente a più app di ibernarsi piuttosto che chiudersi.
PPS. si il 1020 perde molte delle funzioni originali lato camera ma spulciando potresti riuscire a recuperare perlomeno le vecchie app (lumia camera etc)
:D :D :D resistiamoooo
Io ero tentatissimo dal Lumia 650, quando lo svendevano a 100€, poi ho desistito, non so se ho fatto bene o male.
Comunque il mio 520, nonostante i 3 anni e passa di attività, e malgrado lo mantengo acceso h24 non fa una piega, salvo "sbalinare" quando non lo riavvio da molto tempo, ma dopo il riavvio è freso come una rosa, ha praticamente "sepolto" tutti i telefoni casalinghi, e, sinceramente, mi trovo meglio con winmobile, per il resto c'è il tablet Android, che avrà millemila app ma con 1Gb di RAM è decisamente più lento del mio 520.
Comunque, se non vedo un inversione di rotta rispetto alle prospettive attuali, il passaggio a Android sarà inevitabile, visto che con l'interfaccia Iphone non ho un buon rapporto, ma finchè resisto :mc:
greywall
09-01-2018, 13:55
Comunque, se non vedo un inversione di rotta rispetto alle prospettive attuali, il passaggio a Android sarà inevitabile, visto che con l'interfaccia Iphone non ho un buon rapporto, ma finchè resisto :mc:
Già....specialmente dopo queste notizie (http://www.iphoneitalia.com/658848/658848). :doh:
redheart
09-01-2018, 15:31
Sarà un problema temporaneo del tuo operatore, mi ricordo che anni fa il mio operatore mi aveva sparato l'orario 1 ora indietro o avanti.
Per chi usa Facebook, c'è un'altra app alternativa a quella ufficiale:
AIR for Facebook :eek:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/air-for-facebook/9nm03tj71klc
Veloce e leggera
Possibilità di scaricare file multimediali (immagini: .jpg .png .gif; video: .mp4) sulla propria cartella immagini
Like, React, Comment, Share come su Facebook
Controlla chi dei tuoi amici è online
Apri link esterni nell'app stessa
Mi è nuova questa app! Su wm10m ho sempre usato slimsocial...
E' uscita da poco. Ma le sorprese non finiscono qui... :D
Lo Store di W10M si aggiorna portando novità!
Microsoft Store
11712.1001.11.0 :eek:
Grazie a questo aggiornamento si possono vedere ed acquistare direttamente da W10M le app e i giochi che girano solo su PC. Prima di questo aggiornamento le app per PC non venivano nemmeno mostrate su W10M.
Ovviamente non si potranno installare, ma è una comodità in più per chi in quel momento ha a disposizione solo il telefono.
Lunga vita a W10M :cincin:
Io ero tentatissimo dal Lumia 650, quando lo svendevano a 100€, poi ho desistito, non so se ho fatto bene o male.
Comunque il mio 520, nonostante i 3 anni e passa di attività, e malgrado lo mantengo acceso h24 non fa una piega, salvo "sbalinare" quando non lo riavvio da molto tempo, ma dopo il riavvio è freso come una rosa, ha praticamente "sepolto" tutti i telefoni casalinghi, e, sinceramente, mi trovo meglio con winmobile, per il resto c'è il tablet Android, che avrà millemila app ma con 1Gb di RAM è decisamente più lento del mio 520.
650 fa caga, win10 con 1gb di ram si impalla che e' un piacere.
950 il miglior mobile per win10, con i suoi 3gb di ram, prendi quello
Mi è nuova questa app! Su wm10m ho sempre usato slimsocial...
io uso facebook da edge su wm10, mi sembra la soluzione migliore, veloce e non drena la batteria
Hai provato a mandarlo in assistenza ?
Sul 735 Win 10 gira una favola anche con 1 gb
Donquijote
10-01-2018, 12:36
Sul 735 Win 10 gira una favola anche con 1 gb
Anche sul 640 XL LTE DS !
950 il miglior mobile per win10, con i suoi 3gb di ram, prendi quello
Mi auto cito:
Consiglio poi di seguire questa guida per aumentare il file di paging ad almeno 1 giga. Tutto un altro mondo.
https://forum.xda-developers.com/win...boost-t3558995
la mod del file di paging consente a più app di ibernarsi piuttosto che chiudersi.
Good news di oggi:
1) Windows Device Recovery Tool (WDRT) (https://support.microsoft.com/it-it/help/12379/windows-10-mobile-device-recovery-tool-faq) di Microsoft si aggiorna introducendo il supporto ai seguenti nuovi modelli di telefoni:
HP Elite x3 Verizon
WileyFox Pro
2) La banca NatWest della Scozia sforna un aggiornamento corposo alla sua app per W10M
(https://www.microsoft.com/en-gb/store/p/natwest/9wzdncrfhwlt)
Alla faccia di chi diceva che non eravamo più supportati!
PS. Avvistata build 15254.163
sterock77
11-01-2018, 15:24
Shazam funziona anche sul 930 che ho nel cassetto e che ho riacceso per delle prove....
tutto il resto è terrificantemente lento :stordita: povero W10M
Povero 930 lo infami perché è lento dopo 4 anni ormai dal lancio !
prova un s4 sempre che abbia ancora il coraggio di accendersi o la batteria non abbia crepato anche il display e dimmi quanto viaggia:ciapet:
Servono circa 48 ore :D
https://forum.xda-developers.com/windows-10-mobile/guide-win10-mobile-offline-update-t3527340
Provato su lumia 920 che ho dovuto resuscitare dopo rottura dello schermo dello smartphone pricipale.
https://forum.xda-developers.com/windows-10-mobile/enabling-dynamic-page-file-speed-boost-t3558995
il 1020 sarebbe usabile giornalmente (stesso soc del 920) a meno di riuscire a convivere con lag casuali e l'assenza delle app(ma non giro il coltello nella piaga) .
PS la mod del file di paging consente a più app di ibernarsi piuttosto che chiudersi.
PPS. si il 1020 perde molte delle funzioni originali lato camera ma spulciando potresti riuscire a recuperare perlomeno le vecchie app (lumia camera etc)
Dici che su 435 e 550 valga la pena l'operazione?
Dici che su 435 e 550 valga la pena l'operazione?
se intendi passare a windows 10, io direi di si perchè 8.1 è troppo obsoleto, oltre alle app, internet explorer è di molto inferiore all'edge che puoi trovare sulle ultime build. Da valutare le prestazioni sul 435 ma mi aspetto che siano in linea con quelle di uno snapdragon S4 quindi direi di si.
Se intendi il discorso del file di paging assolutamente si, è una operazione indolore in quanto windows 10 m da la possibilità di installare app sideloaded e quindi le app per la modifica del registro. A quel punto si cambiano i valori della chiave del file di paging e si riavvia. Su terminali con solo 1 GB di ram la differenza la si nota. Pensa che riesco a tenere in background facebook messenger e qualche tab di edge da quando ho fatto quella modifica sul lumia 920. In giro si trovano altri riscontri prova a cercare "how to speed up windows 10 mobile"
se intendi passare a windows 10, io direi di si perchè 8.1 è troppo obsoleto, oltre alle app, internet explorer è di molto inferiore all'edge che puoi trovare sulle ultime build. Da valutare le prestazioni sul 435 ma mi aspetto che siano in linea con quelle di uno snapdragon S4 quindi direi di si.
Se intendi il discorso del file di paging assolutamente si, è una operazione indolore in quanto windows 10 m da la possibilità di installare app sideloaded e quindi le app per la modifica del registro. A quel punto si cambiano i valori della chiave del file di paging e si riavvia. Su terminali con solo 1 GB di ram la differenza la si nota. Pensa che riesco a tenere in background facebook messenger e qualche tab di edge da quando ho fatto quella modifica sul lumia 920. In giro si trovano altri riscontri prova a cercare "how to speed up windows 10 mobile"
il 435 è con W10mobile 14393.2007 :D
Grazie :D
Sul 550 mi da errore di scrittura...
La corsa con W10M continua!
E' stata avvistata la build 15254.202 :eekk: di W10M (10.0.15254.202 - feature2.180111-1700) - compilata l'11 gennaio 2018.
Non so se vi ricordate, ma qualche settimana fa era stata avvistata la .200, ma poi hanno rilasciato la .124 e la .158, e sul canale insider una misteriosa .16. Della .200 se n'era persa traccia (Chi l'ha vista? :D).
Oggi abbiamo la conferma che qualcosa di grosso in pentola stavano cucinando, perchè è stata avvistata la 15254.202 :yeah:
http://i63.tinypic.com/iw28uc.png
Quali sorprese ci riserverà questa nuova build?
Per scoprirlo, rimanete sintonizzati!
greywall
14-01-2018, 09:57
La corsa con W10M continua!
Quali sorprese ci riserverà questa nuova build?
Per scoprirlo, rimanete sintonizzati!
https://static.seekingalpha.com/uploads/2017/8/28/8476581-15039309277338314.jpeg....:D
redheart
14-01-2018, 10:30
Ieri sono stato ad una fiera dell'elettronica e cosa vedo? Un banco con la trippletta di windows phone 635, 735 e 830 :eek:
Dei più "recenti" x50 nulla...
IlCavaliereOscuro
15-01-2018, 12:07
Che ne pensate di questo tool?
https://www.htnovo.net/2018/01/oltre-10000-download-wp-internals.html
Hai provato a mandarlo in assistenza ?
no, mio collega stesso problema e tanti altri in giro nei forum
all'assistenza cosa gli dico? Il cellulare e' lento e a volte si blocca e devo riavviarlo? se va bene mi dicono di spedirlo/lasciarlo. Lo guardano, fanno hard reset e me lo rinviano se sono gentili
e' un problema noto dei 650 cmq, win10 con 1gb gira male, per questo MS ha bloccato il rilascio di win10 sui 512, era ingestibile
il 435 è con W10mobile 14393.2007 :D
Grazie :D
Sul 550 mi da errore di scrittura...
ripeto che 1gb di ram io lasceri perdere IMHO
prendi un bel 950 (magari XL) che e' fantastico e adesso lo dovresti trovare a buoni prezzi. Al massimo ci dovrai cambiare la batteria ma si trovano a poco ;)
greywall
17-01-2018, 07:42
prendi un bel 950 (magari XL) che e' fantastico e adesso lo dovresti trovare a buoni prezzi. Al massimo ci dovrai cambiare la batteria ma si trovano a poco ;)
...a proposito di batterie del Lumia 950, cortesemente, qualcuno di voi avrebbe un link su dove prenderne una di qualità decente ?
E' arrivata l'app Audials Radio per W10M
Sono disponibili oltre 100.000 :eek: radio di tutto il mondo!
Le canzoni che vengono trasmesse si posso salvare in formato MP3
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9wzdncrfj4r7 :ops:
all'assistenza cosa gli dico? Il cellulare e' lento e a volte si blocca e devo riavviarlo? se va bene mi dicono di spedirlo/lasciarlo. Lo guardano, fanno hard reset e me lo rinviano se sono gentili
Cosa intendi per "lento" e "si blocca" ? così controllo se succede anche sul mio.
marklevinson76
17-01-2018, 11:28
...a proposito di batterie del Lumia 950, cortesemente, qualcuno di voi avrebbe un link su dove prenderne una di qualità decente ?
il link diretto non possiamo metterlo, cmq ne ho prese due sulle amazzoni, e funzionano nettamente meglio rispetto a quella in dotazione.
nella barra di ricerca inserisci "batteria originale lumia 950" , il primo risultato che ottieni è lo stesso prodotto che ho acquistato io.
marklevinson76
17-01-2018, 11:33
no, mio collega stesso problema e tanti altri in giro nei forum
e' un problema noto dei 650 cmq, win10 con 1gb gira male, per questo MS ha bloccato il rilascio di win10 sui 512, era ingestibile
sul mio 950 l assistenza ha cambiato per ben due volte la scheda madre, io l avevo mandato via per problemi di temperatura e di audio.
ci sono voluti 4 interventi, ma alla fine mi ritrovo con un telefono che è tutt altra cosa rispetto a prima.
il 650 a livello hardaware non è allo stesso livello, e quindi non sarà mai un fulmine, ma lo ha mia suocera, e nel suo piccolo è usabile senza problemi particolari.
potresti anche provare con un cambio di batteria, questo magari prima di tentare la strada dell assistenza.
greywall
17-01-2018, 11:43
il link diretto non possiamo metterlo, cmq ne ho prese due sulle amazzoni, e funzionano nettamente meglio rispetto a quella in dotazione.
nella barra di ricerca inserisci "batteria originale lumia 950" , il primo risultato che ottieni è lo stesso prodotto che ho acquistato io.
Ti ringrazio...se non dovessi beccarlo, ti posso disturbare in pvt ? :D
marklevinson76
17-01-2018, 11:50
ti ho mandato il link in privato ;)
greywall
17-01-2018, 11:57
ti ho mandato il link in privato ;)
Sei un grande...grazie ancora.
Salve, mi sono iscritto su un sito che mi aiuta a monitorare le uscite degli album delle mie band preferite, oltre che avere notifiche tramite e-mail ha anche i feed RSS, su Windows 10 mobile che app consigliate per farli apparire su cellulare? P.S. il sito funziona ad account e quando schiaccio sul tasto Feed rss mi appare un lunghissimo codice, come devo comportarmi?
Mi rispondo da solo: Nextgen Reader e iscrizione al sito feedly dei vari link degli RSS, di una comodità disarmante e tutto a portata di pollice!
L'app Fitbit Coach per W10M è arrivata sullo Store ed è migliore di quella per Android:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/fitbit-coach/9nx2d8g1x4vk
NB. Richiede W10M CU :eek:
Alla faccia di chi diceva che eravamo morti! :ciapet:
greywall
19-01-2018, 11:28
L'app Fitbit Coach per W10M è arrivata sullo Store ed è migliore di quella per Android:
Lingua supportata
English (United States)
Deutsch (Deutschland)
Español (España, Alfabetización Internacional)
Français (France)
Português (Brasil)
pazienza...vuol dire che sceglierò come personal trainer la voce di una gnocca brasileira :D
L’app Fotocamera per W10M si aggiorna alla versione 2017.1003.21.0 portando miglioramenti delle prestazioni e affidabilità.
Nei mesi scorsi era stata rilasciata agli insider. Ora, dopo una lunga fase di testing, è disponibile per tutti!
Lunghissima vita wphone!!!!:D :D :D ;)
Volevo ricordare (forse non tutti lo sanno) che la vecchia app Skygo per win8.1 gira benissimo anche sugli odierni windows phone 10. Insieme alla app per Netflix, vedere Sky o le serie Tv su Lumia 950 o 950 xl e' uno spettacolo :D
Uso fitbit su L950 da 2 anni e passa, ho il Charge 2 e la Aria (bilancia) gira perfetto su WP10 :D Mi aiuta ad essere meno pigro e a farmi qualche corsetta che mi fa stare meglio. Ottimo Fitbit.
E volevo anche dire, che di giochi, almeno per me, ci sono molti ed anche non male, vi dico la lista dei giochi che ho sul Lumia950 e che quando sono in modalita' cazzeggio utilizzo:
- Dragon Mania Legend
- Asphalt 8 Airborne
- Gods of Rome
- Spider Man
- Zombie Anarchy
- Civ Revolution
- Halo
- Asphalt Storm
- War Planet online
- Freeblade
- Angry Birds (tutta la serie...lunga)
- Candy Crush Saga
- Bubble Witch Saga 3
tutti giochi che girano fluidi e in sincro con le rispettive versioni su desktop
Insomma, capisco che lo store Apple/Android e' piu' grande (ma anche pieno di m....a) ma se uno non e' affetto dalla bimbominkia sindrome, per me, WP10 continua ad essere il migliore sistema per mobile...
Per il resto delle app c'e' Edge che e' un ottimo browser e mi faccio i links diretto nella home
Non e' per aprire la solita pippa del "e' meglio il mio o il tuo, io ce l'ho piu' lungo ecc..." e' solo una riflessione che anche se semi-abbandonato da MS (ma gli aggiornamenti sicurezza ci sono regolarmente) il sistema e' ancora vivo e utilizzabile day to day senza problemi :D (almeno fino ad ora, in futuro vedremo...). Just my 2 cents.
Google ha appena rilasciato l'ennesimo aggiornamento per l'app Telefono di Android che introduce nuove funzionalità, peccato che quasi tutti i telefoni Android rimangono anche questa volta a bocca asciutta perchè bloccati sull'app proprietaria fornita dal produttore. :ciapet:
Vi rendete conto com'è Android? Nemmeno un'app fondamentale come Telefono potete aggiornare. Quella del produttore non riceve mai nuove funzionalità e rimane anni luce indietro rispetto a quella pubblicata sul Google Play Store.
=> Lunga vita a W10M!
Google ha appena rilasciato l'ennesimo aggiornamento per l'app Telefono di Android che introduce nuove funzionalità, peccato che quasi tutti i telefoni Android rimangono anche questa volta a bocca asciutta perchè bloccati sull'app proprietaria fornita dal produttore. :ciapet:
Vi rendete conto com'è Android? Nemmeno un'app fondamentale come Telefono potete aggiornare. Quella del produttore non riceve mai nuove funzionalità e rimane anni luce indietro rispetto a quella pubblicata sul Google Play Store.
=> Lunga vita a W10M!
Guarda che l'app telefono è tranquillamente sostituibile su tutti i telefoni android, e si può installare quella di google senza problemi, impostandola anche come predefinita in "impostazioni -> applicazioni -> configura app", dove volendo puoi impostare anche una applicazione diversa per i messaggi.
Per chi,come me, ha anche un dispositivo android segnalo che è possibile installare teamviewer Host, associarlo sl proprio account e controllare il telefono android da remoto, quindi anche tramite wm10. Per me è una cosa utilissima dato che lo smartphone android in questione ha il touch crepato e non funzionante.
Guarda che l'app telefono è tranquillamente sostituibile su tutti i telefoni android, e si può installare quella di google senza problemi, impostandola anche come predefinita in "impostazioni -> applicazioni -> configura app", dove volendo puoi impostare anche una applicazione diversa per i messaggi.
Però dimentichi di dire che il telefono deve essere compatibile, ad esempio l'app in questione non è compatibile con il Samsung Galaxy S5 che sto usando.
https://i.imgur.com/gkLtDgf.jpg
Appunto non si può. :ciapet:
@andy45: Se dico una cosa, non è che la dico tanto per... Ma ci sono motivazioni.
vittorio130881
23-01-2018, 10:40
Però dimentichi di dire che il telefono deve essere compatibile, ad esempio l'app in questione non è compatibile con il Samsung Galaxy S5 che sto usando.
https://i.imgur.com/gkLtDgf.jpgAhhahah
E ci mancherebbe! Quanti anni ha il galaxy s5. Dovresti allora paragonare i lumia con windows 8 a quelli con 10
Abbandonati
Ma poi ci sono un sacco di apk per rendere telefono di google installabile su altri smartphone. Basta che vai su xda!!!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Appunto non si può. :ciapet:
@andy45: Se dico una cosa, non è che la dico tanto per... Ma ci sono motivazioni.
Hai scritto che si è bloccati con l'applicazione del produttore, e questo non è vero, magari quella di google non è compatibile, ma se ne possono installare altre 10 presenti sullo store.
Ho abbandonato un paio di mesi fa il mio lumia e a quanto ricordo le limitazioni di windows phone andavano ben oltre...
Ahhahah
E ci mancherebbe!
Beh, insomma. La descrizione dell'app dice che serve Android 6.0 che però è presente sull' S5.
Per questo, nel mondo Android, bisogna sempre sottolineare "se è compatibile".
:)
PS: non è tutto nero o bianco. Bisogna conoscere quello che si ha davanti.
Beh, insomma. La descrizione dell'app dice che serve Android 6.0 che però è presente sull' S5.
PS: non è tutto nero o bianco. Bisogna conoscere quello che si ha davanti.
Adesso con Androi Oreo, per i terminali compatibili con "project treble" non è più un problema, purtroppo i terminali Android hanno millemila hardware diversi e non è facile fare app di sistema compatibili con tutti, ma se imposti degli standard sull'hardware e li rispetti è tutto più semplice, del resto Windows phone ha il vantaggio di essere compatibile solo su certe soluzioni hardware.
vittorio130881
24-01-2018, 07:56
PS: non è tutto nero o bianco. Bisogna conoscere quello che si ha davanti.Tek in realtà hai ragione non è compatibile nemmeno con il mio g6. Credo lo sia solo sugli smartphone google.
Ma quello che volevo dire è che si puo installare lo stesso tramite apk da xda. di app telefono ce ne sono tante. Quella di Google è sostituibile.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Tek in realtà hai ragione non è compatibile nemmeno con il mio g6. Credo lo sia solo sugli smartphone google.
Con il mio sony è compatibile, e sul motorola di mio fratello viene proprio usata...cmq rispetto a quella sony fa abbastanza schifo.
diabolikum
24-01-2018, 20:10
Con il mio sony è compatibile, e sul motorola di mio fratello viene proprio usata...cmq rispetto a quella sony fa abbastanza schifo.Installata anche sul mio P10, e confermo che faccia parecchio schifo rispetto a quella Huawei o a TrueCaller
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Il gioco Disney Magic Kingdoms per W10M si aggiorna alla versione 2.7.0.11 portando Peter Pan:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/app/9nblggh6bng3
E anche oggi possiamo dire: lunga vita a W10M! :yeah:
io non ce la posso fare :ciapet: :help: :D :D :help: :sofico:
io non ce la posso fare :ciapet: :help: :D :D :help: :sofico:
ancora un po' di pazienza :D o ti e' arrivato?
ancora un po' di pazienza :D o ti e' arrivato?
è arrivato ma non sono a casa... non vedo l'ora di giocare con Peter Pan :sofico: :fagiano: :ciapet:
Scherzi a parte, sono in attesa che qualche terminale android che ho preso di mira cali di prezzo. Per ora continuerò su W10M (dopo aver rotto lo schermo di un sony z3) passando dal mio 920 al tuo 930
greywall
26-01-2018, 08:07
...avete letto tutti questa bella notizia (http://www.aggiornamentilumia.it/2018/01/25/windows-10-mobile-windows-insider/) ? :rolleyes:
...avete letto tutti questa bella notizia (http://www.aggiornamentilumia.it/2018/01/25/windows-10-mobile-windows-insider/) ? :rolleyes:
Si, ho letto. Purtroppo nulla di nuovo
Ma è affidabile quel sito?
Perchè se leggo questo articolo (http://www.aggiornamentilumia.it/2017/02/07/tra-cinque-mesi-microsoft-stacchera-ufficialmente-la-spina-a-windows-phone/)è talmente confusionario che sembra scritto da una scimmia ubriaca...
ma non era già noto che avrebbero solo emesso aggiornamenti cumulativi?
greywall
26-01-2018, 11:04
Ma è affidabile quel sito?
Perchè se leggo questo articolo (http://www.aggiornamentilumia.it/2017/02/07/tra-cinque-mesi-microsoft-stacchera-ufficialmente-la-spina-a-windows-phone/)è talmente confusionario che sembra scritto da una scimmia ubriaca...
Se ti fa piacere, un'altra fonte è QUESTA (https://www.windowsblogitalia.com/2018/01/lo-sviluppo-di-windows-10-mobile-continua-dopo-fcu-in-arrivo-nuove-build-15xxx/)...ma come si dice, invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia.:mad:
Io continuo a sperare e resto "fedele" :D
ma non era già noto che avrebbero solo emesso aggiornamenti cumulativi?Certo ma devono fare una news per ogni scemenza visto che non c'è nulla di nuovo da un paio d'anni ormai. Il canale insider era una barzelletta per gli smartphone ormai e semplicemente altre build sono inutili. Bastano i normali rilasci mensili di sicurezza e bugfix.
https://m.windowscentral.com/windows-10-mobile-insider-program-has-come-end-not-bang-whimper
E' stata avvistata la nuova build 15254.210, per cui la corsa con W10M continua sul canale di produzione:
http://i66.tinypic.com/71r95e.png
Lunga vita a W10M
Yeppala, spero che prima o poi Microsoft ti faccia un monumento :D :D :D
Io rimango alla 15254.124, le successive includono il kernel Virtual address shadowing per patchare meltdown, il che può indurre in cali di performance nel migliore dei casi, e freeze riavvii e blocchi nella peggiore delle ipotesi.
Ho sempre gli aggiornamenti attivi ma ho dovuto disabilitare tali patch via registro su due postazioni, il fisso da ufficio (i7 7700) su cui girano simulazioni in java che non posso permettermi che vengano rallentate, ed il mio notebook (hp 8470p) che ha iniziato a mostrare freeze giornalieri sempre più frequenti. La disattivazione della patch sembra aver risolto:
https://support.microsoft.com/en-us/help/4072698/windows-server-guidance-to-protect-against-the-speculative-execution
Non sono sicuro che la stessa procedura valga su windows 10 mobile. Comunque per stoppare gli aggiornamenti, sul lumia 920 dopo aver forzato l'update con i settings del 950, sono tornato a quelli del 920 e ogni tentativo di installare gli aggiornamenti risulta in un errore. Sul lumia 930 (arrivato da poco e preso qui da dibe) idem sono tornato ai settings del 930.
Per chi si è informato un attimo sui rischi di meltdown sa che c'è bisogno di un app malevola per sfruttare il bug. E dato che sullo store di windows a malapena ci sono quelle 4 app che uno usa tutti i giorni, credo che il rischio sia ancora inferiore. Di certo non mi metto ad installare app (xap,appx) non conosciute. Bisogna inoltre considerare che ad ora non è noto nessuno sfruttamento della vulnerabilità
marklevinson76
27-01-2018, 12:44
sul mio vecchio pc in firma ho messo l'ultima versione, così come su altri disponisitivi che ho in casa, compreso il 950, ed almeno per ora non ho notato calo prestazionale.
c è cmq da dire che il mio utilizzo non è professionale.
WhatsApp per W10M si aggiorna alla versione 2.18.18:
E' stata introdotta la nuova interfaccia grafica in stile W10M per le chiamate vocali e video. É possibile switchare da chiamata audio a video e viceversa senza interrompere la comunicazione in corso.
Possibilità di rispondere in privato nelle chat di gruppo!
Ci sono pure gli stickers ma al momento sono nascosti ed esposti solo agli sviluppatori. Stanno per arrivare gli sticker pack di terze parti!
=> Lunga vita a W10M :cincin:
Groove Musica per W10M si aggiorna alla versione 10.18011.12712.0:
C'è una nuova funzionalità per impostare l'immagine dell'artista della Riproduzione in corso come schermata di blocco! :eekk:
Aggiornamenti anche per:
Microsoft Messaggi 3.37.23003.0
Microsoft Store 11801.1001.4.0
=> Lunga vita a W10M
Groove Musica per W10M si aggiorna alla versione 10.18011.12712.0:
C'è una nuova funzionalità per impostare l'immagine dell'artista della Riproduzione in corso come schermata di blocco! :eekk:
Aggiornamenti anche per:
Microsoft Messaggi 3.37.23003.0
Microsoft Store 11801.1001.4.0
=> Lunga vita a W10MNuova funzionalità? C'era su 8.1 se non addirittura su 8.0.
C'era nel vecchio XBOX Music, ma non su Groove Musica di W10M
.....
Comunque, come l'ultimo Giapponese, sto valutando di acquistare il Lumia 1020 di un mio collega, che è passato al lato oscuro della mela morsicata, e potrei passare a W10m, visto che con il mio Lumia 520 non ho rischiato, per evitare di trovarmi con un lag-phone.
L'ultimo Giapponese non se la passa benissimo :D
Preso il Lumia 1020, devo dire che è un bel telefono, le dimensioni maggiori, che sembravano un impedimento, invece aiutano a leggere e vedere meglio, anche a scrivere, visto che non ho le dita da ricamatrice :D , ed è più scattante del mio 520.
Purtroppo lo schermo oled ha iniziato a virare sul fuxia, prima in un angolino, adesso siamo a metà schermo, direi che è andato.
Mi sa che lo tengo come emergenza, il mio collega me lo ha lasciato per provarlo, e ci accorderemo sul prezzo, direi qualche caffè.
C'era nel vecchio XBOX Music, ma non su Groove Musica di W10M
Ah bhè allora...
marklevinson76
02-02-2018, 15:15
L'ultimo Giapponese non se la passa benissimo :D
Preso il Lumia 1020, devo dire che è un bel telefono, le dimensioni maggiori, che sembravano un impedimento, invece aiutano a leggere e vedere meglio, anche a scrivere, visto che non ho le dita da ricamatrice :D , ed è più scattante del mio 520.
Purtroppo lo schermo oled ha iniziato a virare sul fuxia, prima in un angolino, adesso siamo a metà schermo, direi che è andato.
Mi sa che lo tengo come emergenza, il mio collega me lo ha lasciato per provarlo, e ci accorderemo sul prezzo, direi qualche caffè.
peccato per lo schermo, io il 1020 ce l ho da oramai 3 anni e funziona ancora piuttosto bene, con i suoi limiti ovviamente, non è una scheggia ma non ha perso un colpo, tanto andava prima e tanto va adesso.
W10M ha ancora una lunga vita davanti, il supporto infatti termina il 10 Dicembre 2019. 2 anni ancora, che sono un'eternità per un telefono. Senza contare che tale data può essere prolungata in ogni momento, come del resto è già successo in passato:
https://support.microsoft.com/it-it/lifecycle/search?alpha=Windows%2010%20Mobile
http://i67.tinypic.com/kd3mnp.png
W10M ha ancora una lunga vita davanti, il supporto infatti termina il 10 Dicembre 2019. 2 anni ancora, che sono un'eternità per un telefono. Senza contare che tale data può essere prolungata in ogni momento
Se ti accontenti di un supporto minimo va bene, ma se acquisto oggi un telefono di certo non mi prendo un windows phone, un po' perchè sono introvabili, un po' perchè l'os è chiaramente in via di abbandono da parte della stessa microsoft...i telefoni non sono eterni, il mio lumia è morto di colpo, se per disgrazia ti si rompe che fai? Spendi soldi su un os morente? Non credo proprio :).
W10M ha ancora una lunga vita davanti, il supporto infatti termina il 10 Dicembre 2019. 2 anni ancora, che sono un'eternità per un telefono. Senza contare che tale data può essere prolungata in ogni momento, come del resto è già successo in passato:
https://support.microsoft.com/it-it/lifecycle/search?alpha=Windows%2010%20Mobile
http://i67.tinypic.com/kd3mnp.png
Nel 2019 saranno rimaste 10 app nello store mobile. Abbandonate dal 2018. Tocca sperare in un surface phone, nelle progressive web app ed in quelle convertite con il tool. Il mobile puro è finito da un pezzo altro che ancora due anni.
X-Wanderer
08-02-2018, 07:57
salve :)
dovendo mandare il mio 950xl in assistenza per problemi allo schermo, avevo installato sul dispositivo l'app di b2x. Tuttavia mi è impossibile utilizzarla al momento perchè il dispositivo è diventato ormai ingestibile. Come dovrei procedere?
grazie molte :)
Da un altro cellulare. Gli darai IMEI del tuo e tutto via chat dall'app.
salve :)
dovendo mandare il mio 950xl in assistenza per problemi allo schermo, avevo installato sul dispositivo l'app di b2x. Tuttavia mi è impossibile utilizzarla al momento perchè il dispositivo è diventato ormai ingestibile. Come dovrei procedere?
grazie molte :)
Dal sito web
https://support.b2x.com/send-device/enter-imei :)
avendo prestato il surface alla moglie (che non me lo rivuole piu' dare indietro) stavo pensicchiando ad un tablet o phablet economico (sempre windows based) per lettura da divano (il mio 950 va benone ma display un po' piccolo...)
spesa accettabile: sotto i 200e, 150 sarebbe interessante
candidati:
- un usato Surface RT (ma siamo bloccati a win8.1)
- cercando si trova anche qualche Surface 3 (non pro), ma vanno visti bene (a volte hanno batteria a zero, schermo 'criccato', tastiera usurata)
- oppure ho visto un Lumia 1520 (che non conosco, e qui chiedo consigli)
Grazie a tutti!
Sulle amazzoni vale la pena cercare qualche Chuwi. Se non piace lo si rende. Io ho un Hi8 piccolino, ma il suo schermo IPS 1920X1200 NON è niente male. Solo un po' riflettente all'aperto, non essendo laminato. Quelli 10" dovresti trovarli a meno di 200€.
Ps: C'era un sito TechTablets che parlava di questi cinesini.certo, spediti Amazon non rischi, dai siti fuori boh. E se ti si rompe dopo 6 mesi?
robix761
09-02-2018, 16:53
Ciao a tutti.
Ho Onenote installato sul Lumia, e su Android 6.
Quando aggiungo una nota su Lumia, passano anche due giorni prima di visualizzarla su Android. La cosa peggiore però, è che accedo a Onenote via web, i tempi si fanno ancora più lunghi.
Sembra quindi che la app su windows mobile sia lentissima nel caricare anche pochi bytes di dati.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ps: non esiste una estensione per thunderbird per accedere a Onenote?
Valanga di NOVITA' nell'app Foto per W10M
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/microsoft-foto/9wzdncrfjbh4 :eek:
E' appena stata rilasciata sullo Store agli Insider Fast ring la nuova versione dell'app Foto per W10M (2018.18011.13438.0) che introduce una valanga di novità.
Tutte quelle che c'erano già su PC, incluse le nuove funzionalità di modifica e disegno.
Ve l'ho sempre detto che W10M è ancora vivo e che le nuove funzionalità possono essere veicolate facilmente dallo Store tramite aggiornamento delle app principali. :mano:
Infatti uno dei principi di progettazione di W10M si basava sul fatto che le app di sistema andavano separate dall'OS e quindi spostate sullo Store per una più facile manutenzione. I risultati di questa buona progettazione li vediamo ancora oggi.
Lunga vita a W10M
marklevinson76
11-02-2018, 11:43
per il momento non è ancora arrivata nella versione stabile di W10M
Ma anche edge potrebbe ricevere aggiornamenti tramite lo store?
Ma anche edge potrebbe ricevere aggiornamenti tramite lo store?Purtroppo no.
marklevinson76
12-02-2018, 14:43
non sarebbe stato male, dato che la navigazione con Edge non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga utlizzare Monument Browser
Il gioco Cacciatori di Demoni 2 per W10M è GRATIS solo per oggi:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/cacciatori-di-demoni-2-nuovo-capitolo-full/9nblggh4v48t
Valanga di NOVITA' nell'app Foto per W10M
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/microsoft-foto/9wzdncrfjbh4 :eek:
E' appena stata rilasciata sullo Store agli Insider Fast ring la nuova versione dell'app Foto per W10M (2018.18011.13438.0) che introduce una valanga di novità.
Tutte quelle che c'erano già su PC, incluse le nuove funzionalità di modifica e disegno.
Ve l'ho sempre detto che W10M è ancora vivo e che le nuove funzionalità possono essere veicolate facilmente dallo Store tramite aggiornamento delle app principali. :mano:
Infatti uno dei principi di progettazione di W10M si basava sul fatto che le app di sistema andavano separate dall'OS e quindi spostate sullo Store per una più facile manutenzione. I risultati di questa buona progettazione li vediamo ancora oggi.
Lunga vita a W10M
Hanno già rimosso il pacchetto dallo Store, era stato rilasciato per errore, era destinato solo al nuovo dispositivo che monterà Windows Core OS con composer Andromeda, OS che i vecchi dispositivi Windows 10 Mobile non riceveranno.
Sul fatto che le nuove funzionalità possano essere veicolate facilmente dallo Store ti sbagli, già ora se vengono compilate nuove UWP o aggiornate quelle già esistenti con il nuovo SDK per le versioni 16299 (e successive) e con nuove funzionalità, queste non potranno girare su Windows 10 Mobile che è fermo alla 15254.
Guarda che stiamo ricevendo continui aggiornamenti alle app principali per W10M, con tanto di nuove funzionalità. Non è una novità solo per l'app Foto (che anche se fosse vero che è stata rilasciata per errore, vuol dire che ci stavano lavorando sopra).
Poi comunque che discorsi stai facendo? E' ovvio che non puoi usare un SDK 16299 fatto per il PC. Per il mobile devi usare 15254, 15063 o 14393. Mica smettono di funzionare, anzi... Da questo punto di vista per il prossimo dispositivo mobile è più adatta la versione 15254 che la 16299 :ciapet:, quindi è più probabile che proseguano sull'SDK della 15254.
Di sicuro quando uscirà il prossimo dispositivo mobile nemmeno l'SDK per la 16299 potrà essere adottato perchè il "target" è cambiato, quindi di che stiamo parlando?
Poi comunque che discorsi stai facendo? E' ovvio che non puoi usare un SDK 16299 fatto per il PC. Per il mobile devi usare 15254, 15063 o 14393. Mica smettono di funzionare, anzi... Da questo punto di vista per il prossimo dispositivo mobile è più adatta la versione 15254 che la 16299 :ciapet:, quindi è più probabile che proseguano sull'SDK della 15254.
Di sicuro quando uscirà il prossimo dispositivo mobile nemmeno l'SDK per la 16299 potrà essere adottato perchè il "target" è cambiato, quindi di che stiamo parlando?
Sta semplicemente dicendo che se uno sviluppatore fa qualcosa con l'ultima versione dell'sdk, usando funzioni che su quelli vecchi non sono presenti, alla lunga molte applicazioni disponibili per smartphone, tablet e pc sui telefoni non verranno più rilasciate, perchè non compatibili con le ultime versioni dell'sdk...o cmq non avranno tutte le funzioni delle versioni pc e tablet.
marklevinson76
13-02-2018, 18:33
quindi niente aggiornamento App Foto, peccato.
Sta semplicemente dicendo che se uno sviluppatore fa qualcosa con l'ultima versione dell'sdk, usando funzioni che su quelli vecchi non sono presenti, alla lunga molte applicazioni disponibili per smartphone, tablet e pc sui telefoni non verranno più rilasciate, perchè non compatibili con le ultime versioni dell'sdk...o cmq non avranno tutte le funzioni delle versioni pc e tablet.Tanto è inutile. Per lui un OS dichiarato deprecato dalla stessa Microsoft per una linea di prodotti cancellata da ormai due anni è vivo e vegeto. Hanno chiuso pure il programma insider (che già era una barzelletta da un anno e più) per quel ramo. Lo porteranno a morire fino al termine del supporto ufficiale e fine. Non lo so cos'altro devono fare per far capire agli ultimi vietcong che la guerra è finita.
Non lo so cos'altro devono fare per far capire agli ultimi vietcong che la guerra è finita.
Niente, tanto alla lunga i telefoni non saranno più adeguati alle esigenze di chi li usa, alcuni si romperanno, e quindi piano piano spariranno da soli...poi ci penserà la microsoft a stroncare gli ultimi irriducibili tagliando il supporto e chiudendo servizi qui e li.
Guarda che stiamo ricevendo continui aggiornamenti alle app principali per W10M, con tanto di nuove funzionalità. Non è una novità solo per l'app Foto (che anche se fosse vero che è stata rilasciata per errore, vuol dire che ci stavano lavorando sopra).
Quando uscirà il prossimo dispositivo mobile, l'SDK adottato sarà lo stesso per il PC e andranno di pari passo perché avranno entrambi Windows Core OS con CShell per adattarsi ad ogni dimensione e schermo, quindi le nuove app UWP e le nuove funzionalità verranno scritte con il più recente SDK, scordati che gli sviluppatori continueranno ad usare quello della 15254 per un software come Windows 10 Mobile ormai deprecato (e con il canale Insider chiuso) e che avrà solo aggiornamenti di sicurezza fino alla fine del 2019.
Le nuove funzionalità arrivate di cui parli tu sono funzionalità minime che non vanno ad interagire con l'OS, sull'app Foto ci stanno lavorando, certo, ma non per Windows 10 Mobile ma per Andromeda e la CShell. Ti basti questo esempio, l'app Visualizzatore Realtà Mista, preinstallata sui Lumia x50, compatibile con ARM e con la versione 15063, se viene disinstallata, non può più essere reinstallata sugli smartphone attuali, visto che usa nuove funzionalità ed API non permesse da Windows 10 Mobile, pian piano questa sarà la fine di tutte le altre app principali dopo la fine del supporto e di tutte le altre UWP in base a quando gli sviluppatori vorranno usare nuove API e funzionalità.
Se hanno dismesso la produzione di smartphone Windows 10 Mobile in casa Microsoft ci sarà un motivo o no? Era inutile immettere sul mercato nuovi dispositivi con un software che sarebbe stato sostituito e non più aggiornato.
Windows Mobile 10 Production Bundle – OS 10.0.14393.2068 update for all mobile phone devices
Ultima modifica: 14/02/2018
Dimensione: 2972,2 MB
Descrizione: Windows 10 Mobile (10.0.14393.2068) – Questo aggiornamento può contribuire a migliorare ancora di più il tuo telefono :cincin:
http://i68.tinypic.com/2rp5zrr.png
Questo aggiornamento può contribuire a migliorare ancora di più il tuo telefono :cincin:
http://i68.tinypic.com/2rp5zrr.png
Corregge solo dei bug, migliora il telefono nel senso che te lo rende (forse) usabile, per il resto non cambia niente...e cmq che cosa vuoi che ti scrivano..."rende il tuo telefono una zeppa per la porta", oppure "abbiamo corretto dei bug di cui forse non ne sapevi neanche l'esistenza"...ovvio che ti scrivono che migliora il telefono, anche google scrisse per i nexus 7 2012 che l'aggiornamento a lollipop lo avrebbe reso migliore, solo che era talmente male ottimizzato che lo trasformava davvero in una zeppa per la porta :D.
Inoltre credo sia stato rilasciato principalmente per hololens (essendo fermo al ramo 14393) al fine di rilasciare un fix per il branch target injection
Altro esempio di fine supporto: l'app Fotocamera (che dovrebbe essere sviluppata maggiormente per smartphone) sta ricevendo miglioramenti grafici e risoluzioni di bug sul canale Insider per PC e tablet, inoltre stanno tagliando via vecchio codice per preparare l'applicazione a supportare nuove funzionalità
Microsoft ha rilasciato la nuova versione numerata 2017.1223.10.0 rinnovando completamente il codice. Queste le novità principali:
• Supporto al Fluent Design: Le impostazioni di Fotocamera supportano adesso l’acrilico e l’effetto reveal
• Proporzioni: E’ adesso possibile selezionare più risoluzioni (ed inoltre sono adesso mostrati più dettagli per risoluzione)
• Messa a fuoco manuale: Nella barra delle funzionalità trovate adesso la nuova voce “Messa a fuoco manuale” per regolare a proprio piacere, appunto, la messa a fuoco delle vostre fotocamere
• L’ultima fotocamera utilizzata verrà sempre ricordata: Se chiudete l’app con “aperta” la fotocamera frontale, una volta riavviata verrà nuovamente aperta quest’ultima (o viceversa)
• Miglioramenti con il cursore di luminosità: Risulta adesso molto più fluido e mostra all’utente il reale valore di luminosità selezionato
• Non è più possibile ruotare il pulsante di acquisizione tra scene (foto, video) con il touch
• E’ adesso possibile utilizzare tutte le loro fotocamere collegate in parallelo (se il sistema operativo lo consente) su finestre di app diverse. Esempio: sto registrando video sulla mia fotocamera destra e posso allegare una foto alla mia email sulla mia fotocamera sinistra.
• Rimosso il supporto per i vecchi dispositivi: inutile dire che l’aggiornamento non è disponibile per mobile
Ovvio che alcuni aggiornamenti minori li avremo anche per mobile, visto che il supporto è previsto fino a fine 2019, ma dobbiamo capire che nuove funzionalità importanti arriveranno d'ora in avanti solo per Windows Core OS, le app principali non smetteranno di funzionare ma rimarranno ferme al palo una volta che riscriveranno tutte le app con i nuovi SDK.
Inutile dire che proprio 25 giorni fa l'app fotocamera per W10M si è aggiornata ad una nuova versione che include un aumento delle prestazioni ed affidabilità. :)
Il fatto che esista un SDK per una versione di OS superiore, non implica che un pacchetto di app per una versione di OS inferiore non possa essere rilasciato.
Tant'è che, nonostante sia stato rilasciato FCU, le app continuano ad aggiornarsi anche su CU e AU, e persino alcune app e giochi per il vecchio WP8.1 continuano ad aggiornarsi (sta allo sviluppatore il compito di usare la testa e non il :ciapet:)
"Asphalt 8 Airborne" per WP8.1 e W10M si è appena aggiornato alla nuova versione 3.5.0.9 con una valanga di novità:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/asphalt-8-airborne/9wzdncrfj12h
Scopri la prima MODALITÀ STORIA di Asphalt 8 in assoluto, che include i FALL OUT BOY!
ENTUSIASMATI PER I FALL OUT BOY
Scatenati con il loro nuovo album, M A N I A, competendo contro dei professionisti, in una serie di gare con i FOB, e vinci la BMW M2 Special Edition!
BUON NUOVO ANNO LUNARE!
Scalda il motore e preparati a entrare nel nuovo anno a tutto gas, con un evento festivo ReS che ti dà la possibilità di vincere una Audi R8 e-tron Special Edition personalizzata per l'anno del cane!
SERIE INVERNALI
Accendi il riscaldamento, scendi in pista e fai mangiare la neve agli avversari, in questa serie di eventi speciali invernali! Ricorda: puoi sempre ottenere un vantaggio extra con le nostre offerte e tempo limitato!
BELLEZZE UNICHE
Velocità, precisione e classe... Tre aggettivi applicabili a sette nuovi magnifici veicoli, tra cui la Buick 2013 Riviera e la Yamaha YZF-R6 che puoi provare nel nostro nuovo aggiornamento!
Inutile dire che proprio 25 giorni fa l'app fotocamera per W10M si è aggiornata ad una nuova versione che include un aumento delle prestazioni ed affidabilità. :)
Il fatto che esista un SDK per una versione di OS superiore, non implica che un pacchetto di app per una versione di OS inferiore non possa essere rilasciato.
Tant'è che, nonostante sia stato rilasciato FCU, le app continuano ad aggiornarsi anche su CU e AU, e persino alcune app e giochi per il vecchio WP8.1 continuano ad aggiornarsi (sta allo sviluppatore il compito di usare la testa e non il :ciapet:)
Allora non vuoi capire che non avrai più nuove funzionalità (solo risoluzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza) e nuove app (controlla pure tu stesso sullo Store quante nuove app stanno arrivando che riportano la dicitura "compatibile con ARM" eppure non girano su Windows 10 Mobile)... te l'ho pure scritto che gli aggiornamenti minori continueremo a riceverli per via del supporto garantito, ma man mano che ci avvicineremo alla fine del supporto, tutte le risorse passeranno su Windows Core OS (le app non spariranno di certo ma rimarranno così come sono ora e poi saranno deprecate), tra l'altro questo nuovo OS girerà solo su ARM64, x86 e x64, verrà tagliato il supporto alle app Silverlight e avrà invece il supporto nativo alle PWA nello Store, mentre Windows 10 Mobile è ARM32 e non avrà le PWA, un ulteriore ostacolo che porterà gli sviluppatori a scrivere solo per il nuovo OS (che è la cosa più giusta da fare, usando la testa, come dici tu, perché in questo modo si avrà app con funzionalità maggiori, maggiore qualità e miglior integrazione con l'OS). Quello che stanno facendo con l'app Fotocamera e Visualizzatore Realtà Mista, Microsoft lo farà anche con le altre app: aggiornamenti minori fino al 2019 per Windows 10 Mobile, riscrittura totale di codice in vista di ARM64, rimozione del supporto per vecchi dispositivi e nuove funzionalità per Windows Core OS. E a stretto giro lo stesso faranno gli altri sviluppatori, perché ormai non ha senso mantenere un'app ancorata a codice deprecato e non aggiornarla a nuove API solo per mantenere il supporto con un OS che ha numeri ormai prossimi allo zero, perdendosi la possibilità di guadagnare download con nuove funzionalità permesse dal sistema sullo store unico di Windows 10.
Windows 10 Mobile è sulla via del tramonto, tenuto in vita solo per via del supporto esteso, facciamocene una ragione.
L'app Groove Musica per W10M si è aggiornata proprio l'altro giorno portando una nuova funzionalità ovvero la possibilità di impostare l'immagine dell'artista della riproduzione in corso come schermata di blocco. Devo continuare? :)
Poi guarda che OneCore esiste già dai tempi di Anniversary Update, non è una novità. W10, W10M, XBOX, Hololens, IoT è da anni che condividono lo stesso core.
A proposito delle PWA... Qui c'è la nuovissima PWA di Google Maps che funziona perfettamente anche su W10M:
https://www.google.com/maps/?force=qVTs2FOxxTmHHo79-pwa :ciapet:
La puoi anche pinnare nella schermata di Start per un più rapido accesso
L'app Groove Musica per W10M si è aggiornata proprio l'altro giorno portando una nuova funzionalità ovvero la possibilità di impostare l'immagine dell'artista della riproduzione in corso come schermata di blocco. Devo continuare? :)
Poi guarda che OneCore esiste già dai tempi di Anniversary Update, non è una novità. W10, W10M, XBOX, Hololens, IoT è da anni che condividono lo stesso core.
A proposito delle PWA... Qui c'è la nuovissima PWA di Google Maps che funziona perfettamente anche su W10M:
https://www.google.com/maps/?force=qVTs2FOxxTmHHo79-pwa :ciapet:
La puoi anche pinnare nella schermata di Start per un più rapido accesso
Ancora che insisti con funzionalità minime e che già erano possibili su 8.1? :doh: E allora l'equalizzatore come mai non è stato inserito? Sì vai, continua pure, intanto funzionalità come il picture-in-picture, sets, luce notturna, la clipboard universale, il supporto alla penna, la Mixed Reality, la Game bar, la timeline, il fluent design di sistema, il nuovo condividi, le nuove funzionalità di Cortana e il nuovo continuum non arriveranno MAI su Windows 10 Mobile, mentre ci sarà tutto su Windows Core OS e Andromeda.
OneCore esiste ma stanno tagliando fuori il supporto per Windows 10 Mobile e continueranno solo con Windows 10 che grazie a CShell si adatterà ad ogni forma e grandezza di dispositivo, avendo ognuno di questi un proprio composer (o più di uno) che permetterà di installare solo ciò che serve per quel tipo di dispositivo (Andromeda per mobile ARM64, Polaris per desktop, Aruba per Surface Hub e Oasis per Windows Mixed Reality, poi arriveranno anche i composer per Xbox e IoT).
Per le PWA io ti ho parlato del supporto nativo dello Store, le PWA non sono una novità, già esistono, ma molte di queste supporteranno in futuro solo l'engine di Edge HTML17 e successivi in modo da poter avere il supporto dello Store e accesso a tutte le nuove funzionalità. Tu continui a parlare di workaround, pinnare, escamotage, io ti parlo di esperienza nativa data dal sistema ed è questo quello che gli utenti vogliono e gli sviluppatori cercano.
Se devo sempre trovare una soluzione per ovviare alle mancanze dell'OS, quell'OS, mi dispiace, ma non è più supportato e tu non vuoi capirlo.
Mi raccomando non sparire quando quest'anno annunceranno ufficialmente Windows Core OS e ti daranno il colpo di grazia, dicendotelo chiaramente che Windows 10 Mobile sparirà (anche se già l'hanno detto per chi vuol ascoltare) ;)
Ancora che insisti con funzionalità minime e che già erano possibili su 8.1? :doh: E allora l'equalizzatore come mai non è stato inserito? Sì vai, continua pure, intanto funzionalità come il picture-in-picture, sets, luce notturna, la clipboard universale, il supporto alla penna, la Mixed Reality, la Game bar, la timeline, il fluent design di sistema, il nuovo condividi, le nuove funzionalità di Cortana e il nuovo continuum non arriveranno MAI su Windows 10 Mobile, mentre ci sarà tutto su Windows Core OS e Andromeda.
OneCore esiste ma stanno tagliando fuori il supporto per Windows 10 Mobile e continueranno solo con Windows 10 che grazie a CShell si adatterà ad ogni forma e grandezza di dispositivo, avendo ognuno di questi un proprio composer (o più di uno) che permetterà di installare solo ciò che serve per quel tipo di dispositivo (Andromeda per mobile ARM64, Polaris per desktop, Aruba per Surface Hub e Oasis per Windows Mixed Reality, poi arriveranno anche i composer per Xbox e IoT).
Per le PWA io ti ho parlato del supporto nativo dello Store, le PWA non sono una novità, già esistono, ma molte di queste supporteranno in futuro solo l'engine di Edge HTML17 e successivi in modo da poter avere il supporto dello Store e accesso a tutte le nuove funzionalità. Tu continui a parlare di workaround, pinnare, escamotage, io ti parlo di esperienza nativa data dal sistema ed è questo quello che gli utenti vogliono e gli sviluppatori cercano.
Se devo sempre trovare una soluzione per ovviare alle mancanze dell'OS, quell'OS, mi dispiace, ma non è più supportato e tu non vuoi capirlo.
Mi raccomando non sparire quando quest'anno annunceranno ufficialmente Windows Core OS e ti daranno il colpo di grazia, dicendotelo chiaramente che Windows 10 Mobile sparirà (anche se già l'hanno detto per chi vuol ascoltare) ;)
W10M morirà quando lui smetterà di postare cose al riguardo. Più che altro sono curioso di sapere per chi lavora, se ha un blog che senza W10M morirebbe non saprei. E' più facile vedere SONY che decide di mettere l'OIS sui suoi top di gamma che non vedere yeppala ammettere che la situazione non è cosi rose e fiori come la descrive
vittorio130881
14-02-2018, 15:24
W10M morirà quando lui smetterà di postare cose al riguardo. Più che altro sono curioso di sapere per chi lavora, se ha un blog che senza W10M morirebbe non saprei. E' più facile vedere SONY che decide di mettere l'OIS sui suoi top di gamma che non vedere yeppala ammettere che la situazione non è cosi rose e fiori come la descrive
occhio che quando l'ho chiesto io a momenti mi criticavano dicendo che non servono commenti del genere........
A conferma di quanto ho detto finora, questa è un'immagine scovata nell'ultimo pacchetto SDK Preview.
http://i66.tinypic.com/2uqeixs.jpg
In rosso i prodotti rimossi, in giallo i prodotti aggiunti, tutti gli sviluppatori che passeranno ai nuovi SDK per pubblicare nuove app e/o usare le nuove API e funzionalità che saranno offerte da Windows Core OS, compileranno direttamente per Andromeda, niente più supporto a Windows 10 Mobile.
Ovviamente chi rimarrà coi vecchi SDK manterrà una versione minima compatibile con Windows 10 Mobile, ma, secondo voi, per quanto si terranno legati ad un OS rimosso pure nelle nuove versioni SDK e che ha numeri ormai prossimi allo zero? Poco... entro il 2020 tutti aggiorneranno per usufruire dei nuovi strumenti offerti da Andromeda e di un vero sistema operativo unificato (Windows 10 Mobile era solo un primo esperimento) :)
A conferma di quanto ho detto finora, questa è un'immagine scovata nell'ultimo pacchetto SDK Preview.
In rosso i prodotti rimossi, in giallo i prodotti aggiunti, tutti gli sviluppatori che passeranno ai nuovi SDK per pubblicare nuove app e/o usare le nuove API e funzionalità che saranno offerte da Windows Core OS, compileranno direttamente per Andromeda, niente più supporto a Windows 10 Mobile.
Ovviamente chi rimarrà coi vecchi SDK manterrà una versione minima compatibile con Windows 10 Mobile, ma, secondo voi, per quanto si terranno legati ad un OS rimosso pure nelle nuove versioni SDK e che ha numeri ormai prossimi allo zero? Poco... entro il 2020 tutti aggiorneranno per usufruire dei nuovi strumenti offerti da Andromeda e di un vero sistema operativo unificato (Windows 10 Mobile era solo un primo esperimento) :)
Il primo esperimento non era wp 7? A no 8!... O forse l'8.1....
Forse hai ragione è stato il 10...oppure sarà Andromeda...
:muro: :muro: :muro:
Credo che ormai qulunque cosa facciano siano spacciati, altro che Andromeda.
vittorio130881
14-02-2018, 16:20
Ovviamente chi rimarrà coi vecchi SDK manterrà una versione minima compatibile con Windows 10 Mobile, ma, secondo voi, per quanto si terranno legati ad un OS rimosso pure nelle nuove versioni SDK e che ha numeri ormai prossimi allo zero? Poco... entro il 2020 tutti aggiorneranno per usufruire dei nuovi strumenti offerti da Andromeda e di un vero sistema operativo unificato (Windows 10 Mobile era solo un primo esperimento) :)Ma core OS e Andromeda differenze?
Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk
Il primo esperimento non era wp 7? A no 8!... O forse l'8.1....
Forse hai ragione è stato il 10...oppure sarà Andromeda...
:muro: :muro: :muro:
Credo che ormai qulunque cosa facciano siano spacciati, altro che Andromeda.
Mettiamoci allora anche Windows RT in questo processo per arrivare ad un OS unificato... però quello che intendevo io è che Windows 10 Mobile è stato il primo vero passo verso l'unificazione, grazie a OneCore e alle UWP, ma mancava di una componente fondamentale, rimaneva ancora troppo legato al dispositivo usato, non si adattava ed ecco allora l'arrivo di CShell e del composer Andromeda.
Capisco la sfiducia, ma non possiamo non dire che sia la scelta migliore, Andromeda non sarà altro che Windows 10 portato su dispositivi mobile, con tutte le sue funzionalità e con il supporto (non sappiamo se da subito o successivamente) delle app win32 Centennial (che da RS4 potranno essere scritte con interfaccia UWP) e delle PWA: un vero sistema operativo unificato, con tutto il vecchio codice legacy eliminato, leggero, adattabile e con uno Store che sta crescendo, anche se lentamente (di app che riportano la dicitura mobile e la compatibilità ARM, nonostante non girino su Windows 10 Mobile, ne stanno già arrivando).
Ma core OS e Andromeda differenze?
Inviato dal mio STONEXONE utilizzando Tapatalk
Ti consiglio questo articolo "Windows Core OS e Project Andromeda: dettagli inediti e spiegazione più profonda [Esclusiva!]" che trovi cercando sui motori di ricerca :)
diabolikum
14-02-2018, 17:34
Niente, tanto alla lunga i telefoni non saranno più adeguati alle esigenze di chi li usa, alcuni si romperanno, e quindi piano piano spariranno da soli...poi ci penserà la microsoft a stroncare gli ultimi irriducibili tagliando il supporto e chiudendo servizi qui e li.Senza dimenticare che se ti si rompe non te lo ripara nessun centro Assistenza per carenza dei pezzi di ricambio.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono... :ops:
2018-02 Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm
Come promesso, ecco la build di W10M FCU 15254.248
This update includes quality improvements:
This build includes all the improvements from KB4074592 (https://support.microsoft.com/en-us/help/4074592).
Addresses issue where the touch screen would remain unresponsive. In most cases, using the Power button to turn the screen off and on restores responsiveness. Occasionally, at startup, the touch screen would remain unresponsive, and the only recovery mechanism was to restart the phone.
Alla faccia di chi diceva che eravamo abbandonati... Continuano a perfezionarlo sempre più e così il nostro telefono funziona meglio di prima. Vedi ad esempio problema risolto sul touch screen, cioè è bello vedere che sia stato risolto. Sono queste le cose che contano veramente, non se ci aggiungono una qualche "funzioncina" in più che lascia il tempo che trova e rischia solo di appesantirci inutilmente il telefono.
DanieleRC5
14-02-2018, 19:13
io sul 950 XL ed insidera lento ho la 15254.158 ma controllando qualche minuto fa non mi ha trovato nulla.:)
marklevinson76
14-02-2018, 19:20
io ho il 950 e sono fuori dal programma insider, ho anche io la .158 ed ho appena fatto il download della nuova versione, devo solo ancora procedere con il riavvio
Non essendoci più il programma Insider forse conviene uscire dalla Release Preview. :)
Solo che l'unico modo è il ripristino completo.
DanieleRC5
14-02-2018, 22:28
Non essendoci più il programma Insider forse conviene uscire dalla Release Preview. :)
Solo che l'unico modo è il ripristino completo.
:muro: Dimenticavo che per uscire dagli insider devo fare il ripristino del telefono. Ok quindi aggiornamenti rimandati a data da definirsi perche' ho le app della banca e non voglio fare traffici vari per fare di nuovo la validazione del terminale :stordita:
Fiondatevi a controllare gli aggiornamenti del telefono... :ops:
2018-02 Aggiornamento per Windows 10 Version 1709 per dispositivi Phone basati su arm
This update includes quality improvements:
This build includes all the improvements from KB4074592 (https://support.microsoft.com/en-us/help/4074592).
Addresses issue where the touch screen would remain unresponsive. In most cases, using the Power button to turn the screen off and on restores responsiveness. Occasionally, at startup, the touch screen would remain unresponsive, and the only recovery mechanism was to restart the phone.
Alla faccia di chi diceva che eravamo abbandonati... Continuano a perfezionarlo sempre più e così il nostro telefono funziona meglio di prima. Vedi ad esempio problema risolto sul touch screen, cioè è bello vedere che sia stato risolto. Sono queste le cose che contano veramente, non se ci aggiungono una qualche "funzioncina" in più che lascia il tempo che trova e rischia solo di appesantirci inutilmente il telefono.
A rispondere così, facendo finta di non aver letto nulla di quanto detto finora, fai solo brutta figura, lasciatelo dire.
"Continuano a perfezionarlo sempre più e così il nostro telefono funziona meglio di prima" :doh: e infatti questa build è stata rilasciata con un grave bug "On Windows 10 Phones, PDFs cannot be rendered in Microsoft Edge" (i pdf non possono essere aperti con Edge) che probabilmente sarà risolto con i prossimi update ma che ti dimostra come le risorse per la manutenzione (perché di questo si tratta) di Windows 10 Mobile siano al minimo ormai.
"Vedi ad esempio problema risolto sul touch screen, cioè è bello vedere che sia stato risolto" ahahahah, è bello? Ma ti rendi conto? E' il loro dovere e un OS con pieno supporto sarebbe stato patchato subito per un problema così grave, non dopo settimane... e vogliamo parlare di aggiornamenti firmware?! L'ultimo forse è uscito due anni fa. Continuano a risolvere bug e rilasciare build solo perché sono obbligati per via del supporto esteso fino a fine 2019, poi non avrai più nulla, alla faccia di chi non vuol proprio capire che Windows 10 Mobile è un OS morente. Poi parli di "funzioncine" inutili, però appena ne inseriscono qualcuna in un'app vieni subito a scriverlo qui... altro che funzioncine, in futuro non ti daranno più nulla, così sarai contento che il telefono non si appesantirà, ma intanto diventerà un bel fermacarte ;)
io sul 950 XL ed insidera lento ho la 15254.158 ma controllando qualche minuto fa non mi ha trovato nulla.:)
I canali Insider Slow e Fast per Windows 10 Mobile sono chiusi ormai (e a tal proposito sono stati chiusi per un motivo ben preciso, avevano cominciato a compilare le build di Feature 3 e poi si sono fermati, perché se le avessero rilasciate sarebbe stato esteso il supporto di altri due anni e loro non potevano garantirlo, dovendo spostare tutte le risorse su Windows Core OS).
Quindi per continuare a ricevere gli aggiornamenti o ripristini, uscendo definitivamente dal programma Insider, o puoi switchare su Release Preview.
marcoesse
14-02-2018, 23:54
...ma intanto diventerà un bel fermacarte
solo WhatsApp può "uccidere" definitivamente i Lumia
finché WhatsApp funziona i Lumia potranno continuare a vivere...
mia moglie userebbe ancora il suo "amato" 925 con WP8.1 (fuori supporto da tempo) senza problemi, solo che (purtroppo) gli si è rotto:( e lo rimpiange tutti i giorni:(
e cmq non era un fermacarte!!!
marcoesse
14-02-2018, 23:57
aggiornato 950XL tutto ok! molto fluido!
(x pdf sempre usato OneReader moltoOk!! collegato a OneDrive)
solo WhatsApp può "uccidere" definitivamente i Lumia
finché WhatsApp funziona i Lumia potranno continuare a vivere...
mia moglie userebbe ancora il suo "amato" 925 con WP8.1 (fuori supporto da tempo) senza problemi, solo che (purtroppo) gli si è rotto:( e lo rimpiange tutti i giorni:(
e cmq non era un fermacarte!!!
Con il rilascio di Windows Core OS verrà tagliato il supporto a Silverlight e ci sono ancora molte app, anche importanti, scritte in Silverlight, tra cui WhatsApp e molti giochi ancora diffusi.
WhatsApp potrebbe quindi decidere di terminare il supporto dell'attuale app per Windows 10 Mobile e 8.1, come già fatto per Windows Phone 8 e minori. Si dovrà poi vedere se decideranno di sviluppare una UWP nativa, usare il tool di conversione da Silverlight ad UWP messo a disposizione da Microsoft o fare il porting da altri sistemi operativi e quale SDK useranno. Se decideranno in futuro di avere la massima integrazione con il nuovo OS, la nuova UWP potrebbe girare solo su x86, x64 e ARM64 e addio Windows Mobile.
Ovvio che per funzioni telefoniche e app basilari, i Lumia continueranno a funzionare, ma non si può continuare a dire che Windows 10 Mobile è un OS supportato.
Ho un problema di crash di Skype all'avvio. Ho provato senza successo con reimposta app, reinstalla app, soft-reset, e alla fine con quest'ultimo aggiornamento del sistema.
Altre soluzioni che non siano un hard-reset? :(
Ho un problema di crash di Skype all'avvio. Ho provato senza successo con reimposta app, reinstalla app, soft-reset, e alla fine con quest'ultimo aggiornamento del sistema.
Altre soluzioni che non siano un hard-reset? :(
Disinstalla, pulisci i file temporanei, spegni il dispositivo e reinstalla. Controlla inoltre se ha tutti i permessi nella sezione Privacy concessi.
Già fatto tutto, ma niente.
Già fatto tutto, ma niente.
Se il problema si presenta anche con altre app, non rimane che il ripristino.
No, solo con Skype. Mistero :boh:
Aspetterò il prossimo aggiornamento dell'app per vedere se risolve il problema, se no sarò costretto ad effettuare il ripristino...che OO
Rilasciata la 15254.249 sul canale Insider Preview
Meno male che c'erano "poche risorse" per noi, c'è già una nuova build... :ciapet:
http://i68.tinypic.com/287hgty.png
x pdf sempre usato OneReader moltoOk!! collegato a OneDrive
Confermo, molto più comodo.
e infatti questa build è stata rilasciata con un grave bug "On Windows 10 Phones, PDFs cannot be rendered in Microsoft Edge" (i pdf non possono essere aperti con Edge) che probabilmente sarà risolto con i prossimi update ma che ti dimostra come le risorse per la manutenzione (perché di questo si tratta) di Windows 10 Mobile siano al minimo ormai.
Hai visto quanti cambiamenti include questa build? Ci sono profonde modifiche in tutta la parte di rendering delle pagine web. Questo bug ci fa capire che hanno lavorato molto e non si sono girati i pollici.
Il fix è in arrivo, nel frattempo non casca il mondo se usi un altro lettore di PDF anziché Edge.
Poi guarda che il team di sviluppo di Windows è unico già dai tempi di Anniversary Update, quindi è errato parlare di risorse dedicate al mobile.
PS. Ieri si è aggiornata tutta la suite di Office per W10M, stanno aggiungendo continuamente nuove funzioni ad Excel, ecc. alla faccia delle poche risorse!
Rilasciata la 15254.249 sul canale Insider Preview
Meno male che c'erano "poche risorse" per noi, c'è già una nuova build... :ciapet:
http://i68.tinypic.com/287hgty.png
E chi l'ha installata riporta che non è stato affatto corretto il bug dei PDF (e non c'entra nulla il dover usare un altro lettore, perché se io uso Edge per cercare un PDF, non me lo fa aprire e quindi neppure salvare per essere letto con un altro lettore, questo è un bug gravissimo, specie in ambito lavorativo e per chi fa uso di Continuum)... non è una nuova build, in pratica è la stessa, rilasciata per quegli utenti che non hanno abbandonato i canali Insider e che così facendo non avrebbero più avuto gli aggiornamenti di sicurezza mensili senza ripristino o senza switchare su Release Preview.
Hai visto quanti cambiamenti include questa build? Ci sono profonde modifiche in tutta la parte di rendering delle pagine web. Questo bug ci fa capire che hanno lavorato molto e non si sono girati i pollici.
Il fix è in arrivo, nel frattempo non casca il mondo se usi un altro lettore di PDF anziché Edge.
Poi guarda che il team di sviluppo di Windows è unico già dai tempi di Anniversary Update, quindi è errato parlare di risorse dedicate al mobile.
PS. Ieri si è aggiornata tutta la suite di Office per W10M, stanno aggiungendo continuamente nuove funzioni ad Excel, ecc. alla faccia delle poche risorse!
Ma quali cambiamenti dai? Ma perché continui? Basta leggere il changelog per vedere che sono tutti "addresses issue" e "security updates" e che parecchi fix, se non tutti, sono in comune con la build pc per via del OneCore. Ovvio che tu che devi difendere sempre tutto parli così, ma rilasciare sul canale stabile una build con un errore conosciuto è grave e più grave è il fatto che ci hanno messo settimane per risolvere il problema del touch screen (che loro stessi avevano causato con l'ultima build), ma tanto tu commenti solo quello che ti fa comodo. Ti ripeto che loro sono obbligati a rilasciare queste build per il supporto esteso, poi non ne rilasceranno più (hanno già tolto il pacchetto Mobile dall'ultimo SDK sostituendolo con il pacchetto Andromeda, hai fatto finta di non vederlo? Faranno lo stesso con il OneCore e allora cosa dirai, o ti inventerai?).
No, mi dispiace, il team unico è quello di OneCore, Windows 10 Mobile come OS aveva il suo team, che in pratica non esiste più.
Poi se mi parli della suite Office mi fai solo ridere, guarda che quella suite non gira solo su Windows 10 Mobile eh, ma anche su tablet e PC, permette la lettura e la modifica gratuitamente fino ai 10 pollici, per gli schermi più grandi solo la lettura è gratuita, mentre per la modifica devi possedere un abbonamento Office 365. Questa suite è una parte importante per tutto l'ecosistema Windows e per Andromeda, non c'entra nulla con le risorse di Windows 10 Mobile, che, alla faccia di chi dice il contrario, ormai sono nulle. Infatti non arriverà su Windows 10 Mobile nemmeno il nuovo "Programma di anteprima delle app", a conferma del fatto che presto anche le principali app non saranno più sviluppate. ;)
Toglieranno il supporto anche alle app Silverlight e, notizia di pochi giorni fa (è una piccola cosa ma dimostra che sbagli), hanno tolto il supporto al Bing Maps V8 Web Control (che è supportato da tutti i più moderni browser che sfruttano HTML5), ma solo per la versione Edge di Windows 10 Mobile (Edge per PC e i browser di Android e iOS hanno ancora il supporto, chissà come mai).
Inoltre mettiti d'accordo con te stesso, che ne hai fatte di brutte figure, prima dicevi che avremmo continuato a ricevere gli aggiornamenti semestrali di versione di sistema e che questo dimostrava che il supporto sarebbe stato aggiornato di altri due anni, poi quando su twitter dissero che chiudevano i canali Insider e non sarebbero arrivate più le build Feature 3, hai scritto che tutti avevano capito male, che avevano solo detto che le build non sarebbero arrivate ora, ma in futuro. Quando fu poi evidente che non era così (addirittura ora quei canali sono usati per rilasciare le build dell'attuale versione per non far rimanere a secco quegli utenti ignari che devono abbandonare il programma Insider) hai scritto che non importava e che grazie alle UWP potevamo godere di nuove funzionalità veicolate facilmente attraverso lo Store, poi io ti ho fatto notare che passando all'ultimo SDK le UWP e le nuove funzionalità saranno compilate solo per Andromeda e Windows Core OS e non più per Windows 10 Mobile (esempi sono già l'app Foto e l'app Visualizzatore Realtà Mista) e allora le nuove funzionalità sono diventate "funzioncine" che appesantiscono il sistema e quello che conta ora è soltanto la risoluzione dei bug ahahah ma chi vuoi prendere in giro? Windows 10 Mobile non esiste più, stanno lavorando solo per Windows Core OS e Andromeda, non vedo perché non puoi ammetterlo, tanto usciranno nuovi dispositivi mobile e potrai continuare lo stesso ad usare i servizi Microsoft, ma con Andromeda!!
aggiornato 950XL tutto ok! molto fluido!
(x pdf sempre usato OneReader moltoOk!! collegato a OneDrive)
Peccato che Edge servisse anche per la ricerca e per scaricare nuovi PDF e se magari ti serve un PDF e provi ad aprirlo dai risultati della ricerca, Edge prova a ricaricarlo più e più volte inutilmente e l'opzione "Salva" o dà errore "Unexpected call to method or property access" o è proprio disabilitato.
In pratica devo scaricare due app per fare quello che faceva prima da sola Edge. E' un bug grave, specie in ambito di studio o lavorativo e per chi fa uso di Continuum.
Lo risolveranno, ma dimostra la ormai scarsa attenzione data a Windows 10 Mobile.
marcoesse
15-02-2018, 16:22
Peccato che Edge servisse anche per la ricerca e per scaricare nuovi PDF e se magari ti serve un PDF e provi ad aprirlo dai risultati della ricerca, Edge prova a ricaricarlo più e più volte inutilmente e l'opzione "Salva" o dà errore "Unexpected call to method or property access" o è proprio disabilitato.
In pratica devo scaricare due app per fare quello che faceva prima da sola Edge. E' un bug grave, specie in ambito di studio o lavorativo e per chi fa uso di Continuum.
Lo risolveranno, ma dimostra la ormai scarsa attenzione data a Windows 10 Mobile.per le mail esiste il pc io ne ho 3 personali!!!
by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
per le mail esiste il pc io ne ho 3 personali!!!
Che c'entrano le email e i pc ora, scusa?
per le mail esiste il pc io ne ho 3 personali!!!
Le mail arrivano durante tutto il giorno, se hai sempre il computer sotto mano buon per te, io al 99% delle email rispondo dal telefono, così come mi capita spesso di dover leggere documenti in pdf o anche doverli girare ad altre persone...ora non conosco il bug in questione, il mio lumia è morto un paio di mesi fa e cmq aveva 8.1, che con la gestione degli allegati email in particolare era un disastro, però sono bug fastidiosi, soprattutto se si parla di telefoni business, come li ha etichettati la microsoft...uno smartphone business che ha problemi con i pdf fa un po' ridere :).
Le mail arrivano durante tutto il giorno, se hai sempre il computer sotto mano buon per te, io al 99% delle email rispondo dal telefono, così come mi capita spesso di dover leggere documenti in pdf o anche doverli girare ad altre persone...
I PDF delle mail li apro con OneReader e ho la possibilità di rinviarli. :)
In pratica devo scaricare due app per fare quello che faceva prima da sola Edge.
Curiosità mia, se devi riaprire il PDF che cosa fai ? lo ricerchi ancora oppure lo hai nello storage locale ?
Curiosità mia, se devi riaprire il PDF che cosa fai ? lo ricerchi ancora oppure lo hai nello storage locale ?
Sto parlando di ricerca e lettura di nuovi PDF! Con Edge non si possono salvare in questo momento né visualizzarli, devi scaricare quindi due app, un'app che si sostituisca ad Edge e un lettore di PDF e intanto qui sento ancora dire che le cose vanno solo che bene.
Io non ho mai parlato di allegati o di email.
notizia di pochi giorni fa (è una piccola cosa ma dimostra che sbagli), hanno tolto il supporto al Bing Maps V8 Web Control (che è supportato da tutti i più moderni browser che sfruttano HTML5), ma solo per la versione Edge di Windows 10 Mobile (Edge per PC e i browser di Android e iOS hanno ancora il supporto, chissà come mai).
Tu non sai nemmeno di quello che stai parlando perchè ad essere dismesso è solo il vecchio controllo "Bing Maps v8 web control", ma in W10M e W10 esiste e va usato il nuovo controllo nativo UWP maps che ovviamente continua ad essere supportato essendo incluso nelle librerie della piattaforma UWP :ciapet:
Tu non sai nemmeno di quello che stai parlando perchè ad essere dismesso è solo il vecchio controllo "Bing Maps v8 web control". In W10M e W10 va usato il nuovo controllo nativo UWP maps, il quale continua ad essere supportato essendo parte integrante delle classi delle librerie della piattaforma UWP :ciapet:
AHAHAHAH il controllo nativo UWP maps, come dice anche il nome, è il controllo per la piattaforma UWP, invece Bing Maps V8 Web, che non è affatto un vecchio controllo, riguarda Edge e gli altri browser.
The Bing Maps V8 Web Control is supported with most modern browsers that are HTML5-enabled, specifically:
Desktop
The current and previous version of Microsoft Edge (Windows)
Internet Explorer 11 (Windows)
The current and previous version of Firefox (Windows, Mac OS X, Linux)
The current and previous version of Chrome (Windows, Mac OS X, Linux)
The current and previous version of Safari (Mac OS X)
Note: Internet Explorer's Compatibility View is not supported.
Mobile
iOS
Mobile Safari on the current and previous major version of iOS
UIWebView and WKWebView on the current and previous major version of iOS
Current version of Chrome for iOS
Android
Current version of Chrome on Android 4.4+
Chrome WebView on Android 4.4+
Manca SOLO Windows 10 Mobile, perché Windows 10 Mobile sarà dismesso.
Sorvoliamo poi sul fatto che hai ignorato (dato che non hai argomenti da portare) il resto della mia risposta. Altra bella figura per te. ;)
most modern browsers that are HTML5-enabled[/B], specifically:
Esistono 2 controlli: il vecchio Bing Maps V8 Web Control (esterno) e UWP maps (nativo nella piattaforma UWP).
Ovviamente Android e iOS sono costretti ad usare il vecchio perchè non fanno app UWP cioè adottano altre tecnologie di sviluppo
Esistono 2 controlli: il vecchio Bing Maps V8 Web Control (esterno) e UWP maps (nativo nella piattaforma UWP).
Ovviamente Android e iOS sono costretti ad usare il vecchio perchè non fanno app UWP cioè adottano altre tecnologie di sviluppo
Non è vecchio!! :doh: Sono due controlli diversi, uno per il web, l'altro per le app e ti smentisci da solo, visto che il supporto ad Edge per Windows 10 ESISTE, non c'entrano nulla le app UWP. Edge per Windows 10 Mobile non è più supportato e non riceverà nemmeno l'engine HTML17, Andromeda avrà la versione Edge di Windows 10, completo di estensioni.
marcoesse
15-02-2018, 18:09
Le mail arrivano durante tutto il giorno, se hai sempre il computer sotto mano buon per te, io al 99% delle email rispondo dal telefono, così come mi capita spesso di dover leggere documenti in pdf o anche doverli girare ad altre persone...ora non conosco il bug in questione, il mio lumia è morto un paio di mesi fa e cmq aveva 8.1, che con la gestione degli allegati email in particolare era un disastro, però sono bug fastidiosi, soprattutto se si parla di telefoni business, come li ha etichettati la microsoft...uno smartphone business che ha problemi con i pdf fa un po' ridere :).naaaa rispondere alle mail con smarphone che tristezza!!!
Non è vecchio!! :doh: Sono due controlli diversi, uno per il web, l'altro per le app e ti smentisci da solo, visto che il supporto ad Edge per Windows 10 ESISTE, non c'entrano nulla le app UWP. Edge per Windows 10 Mobile non è più supportato e non riceverà nemmeno l'engine HTML17, Andromeda avrà la versione Edge di Windows 10, completo di estensioni.
Dico che è vecchio perchè tutte le sue funzionalità sono state già da tempo tutte incluse nella classe UWP maps nativa della piattaforma UWP, non serve più usare un componente esterno ormai obsoleto. Guarda che le UWP app possono essere web app e in quel caso userai il controllo UWP maps. Android e iOS sono costretti ad usare l'altro controllo "Bing Maps v8 web control" fornito come componente esterno di terze parti, perchè ovviamente usano altre tecnologie di sviluppo e non facenti parte della piattaforma UWP.
Poi comunque si capisce che non sai nulla di ciò che parli perchè non è Edge che usa quel controllo ma è il sito web o la web app (cioè codice lato server) che lo può usare. Basta questo per dimostrare che non sai minimamente di cosa stai parlando.
Se non ti basta quello che ti ho già detto, questa è la risposta ufficiale di Microsoft: "This conversation has been about using the V8 web control inside of windows phone apps. Not about the UWP map control. The UWP map control is supported in Windows 10 apps. It will continue to work in Windows Phone 10 as well for the foreseeable future." :ciapet:
Un'app UWP può essere una web app e in quel caso userai il controllo UWP maps. Chi non fa app UWP come Android e iOS è costretto a richiamare un controllo esterno fornito come componente di terze parti
Edge per Windows 10 Mobile NON ha più il supporto, Edge per Windows 10 HA il supporto, cosa non riesci a comprendere? Non c'entrano nulla le app, ma solo i browser e HTML5! :doh:
Dico che è vecchio perchè tutte le sue funzionalità sono state già da tempo tutte incluse nella classe UWP maps nativa della piattaforma UWP, non serve più usare un componente esterno ormai obsoleto. Guarda che le UWP app possono essere web app e in quel caso userai il controllo UWP maps. Android e iOS sono costretti ad usare l'altro controllo "Bing Maps v8 web control" fornito come componente esterno di terze parti, perchè ovviamente usano altre tecnologie di sviluppo e non facenti parte della piattaforma UWP.
Poi comunque si capisce che non sai nulla di ciò che parli perchè non è Edge che usa quel controllo ma è il sito web o la web app che lo può usare. Basta questo per dimostrare che non sapete minimamente di cosa state parlando.
Lo dici tu che è obsoleto, non c'entra con la piattaforma UWP, come te lo devo ripetere. E sarai tu casomai a non capire nulla, basta che ti leggi la pagina del supporto ufficiale e vedi come quel controllo sia supportato da tutti i più moderni browser che utilizzano HTML5, COMPRESO Edge per Windows 10, come mai secondo te? E poi secondo te i siti web e le web app dove stanno? In un mondo a parte o dipenderanno dall'engine di Edge?
:doh: :doh:
Quando hai finito di negare l'evidenza, rispondi anche sulle altre questioni, grazie.
Poi comunque si capisce che non sai nulla di ciò che parli perchè non è Edge che usa quel controllo ma è il sito web o la web app (cioè codice lato server) che lo può usare. Basta questo per dimostrare che non sai minimamente di cosa stai parlando.
Se non ti basta quello che ti ho già detto, questa è la risposta ufficiale di Microsoft: "This conversation has been about using the V8 web control inside of windows phone apps. Not about the UWP map control. The UWP map control is supported in Windows 10 apps. It will continue to work in Windows Phone 10 as well for the foreseeable future." :ciapet:
E' inutile che modifichi le risposte precedenti invece di scriverne di nuove, la risposta ufficiale di Microsoft riguarda il timore che avevano gli utenti sul funzionamento delle app (che dovranno essere aggiornate dagli sviluppatori), ma io non ti ho mai parlato delle app, ma del browser Edge.
Come mai Edge per Windows 10 ha il supporto come scritto nella pagina del supporto ufficiale del controllo e che ti ho riportato e Edge per Windows 10 Mobile no?
Come mai non accetti che Windows 10 Mobile sia in dismissione e non rispondi a tutte le altre questioni?
Prima dicevi che avremmo continuato a ricevere gli aggiornamenti semestrali di versione di sistema e che questo dimostrava che il supporto sarebbe stato aggiornato di altri due anni, poi quando su twitter dissero che chiudevano i canali Insider e non sarebbero arrivate più le build Feature 3, hai scritto che tutti avevano capito male, che avevano solo detto che le build non sarebbero arrivate ora, ma in futuro. Quando fu poi evidente che non era così (addirittura ora quei canali sono usati per rilasciare le build dell'attuale versione per non far rimanere a secco quegli utenti ignari che devono abbandonare il programma Insider) hai scritto che non importava e che grazie alle UWP potevamo godere di nuove funzionalità veicolate facilmente attraverso lo Store, poi io ti ho fatto notare che passando all'ultimo SDK le UWP e le nuove funzionalità saranno compilate solo per Andromeda e Windows Core OS e non più per Windows 10 Mobile (esempi sono già l'app Foto e l'app Visualizzatore Realtà Mista) e allora le nuove funzionalità sono diventate "funzioncine" che appesantiscono il sistema e quello che conta ora è soltanto la risoluzione dei bug ahahah ma chi vuoi prendere in giro? Windows 10 Mobile non esiste più, stanno lavorando solo per Windows Core OS e Andromeda.
La discussione era sulla fine del supporto di quel controllo, Microsoft risponde che esiste un altro controllo nativo supportato da W10 e W10M che fa la stessa identica cosa e continuerà a funzionare anche su W10M. Fine.
Se ti mancano le basi per capire come si sviluppa un'app o web app, non è colpa mia. Inutile discutere
La discussione era sulla fine del supporto di quel controllo, Microsoft risponde che esiste un altro controllo nativo supportato da W10 e W10M che fa la stessa identica cosa. Fine.
Se ti mancano le basi per capire come si sviluppa un'app o web app, non è colpa mia. Inutile discutere
Peccato che tu continui a parlare di app e del controllo UWP Map Control rigirando la risposta come vuoi tu, ma non hai ancora spiegato come mai è stato rimosso il supporto di Bing Maps V8 Web Control (Microsoft non ha mai detto che fanno la stessa cosa o hanno entrambe le stesse funzionalità complete) per quanto riguarda il browser Edge per Windows 10 Mobile, mentre rimane per Windows 10. Già, inutile discutere, visto che continui ad ignorare il resto di ciò che ho scritto, probabilmente ti rifarai vivo al prossimo rilascio di qualche build mensile, dicendo le solite cose e facendo finta di niente. :asd:
Purtroppo aggiornato stanotte... Bug di edge davvero fastidioso .
La discussione era sulla fine del supporto di quel controllo, Microsoft risponde che esiste un altro controllo nativo supportato da W10 e W10M che fa la stessa identica cosa e continuerà a funzionare anche su W10M. Fine.
Sei tu che fai finta di non capire. Il fatto che Microsoft non supporti più quel controllo solo sul browser mobile è l'ennesimo segnale che ormai è abbandonata solo ed esclusivamente quella versione di edge. Che quel controllo sia disponibile per le universal app è un discorso che, se pur vero, non c'entra nulla.
Ma tanto farai finta di non capire per l'ennesima volta. Chissà che altro ti inventerai da qui al 2019.
vittorio130881
16-02-2018, 11:16
Sei tu che fai finta di non capire. Il fatto che Microsoft non supporti più quel controllo solo sul browser mobile è l'ennesimo segnale che ormai è abbandonata solo ed esclusivamente quella versione di edge. Che quel controllo sia disponibile per le universal app è un discorso che, se pur vero, non c'entra nulla.
Ma tanto farai finta di non capire per l'ennesima volta. Chissà che altro ti inventerai da qui al 2019.
fate bene comunque a far notare che windows 10 mobile è morto. chi legge i suoi post potrebbe pensare che sia vivo e vegeto e comprarsi un cell nato morto......in piu aggiungo che lui ha un lumia 630 nemmeno ufficialmente upgradabile a windows 10!!!!
Per quanto riguarda il futuro è sicuramente, e purtroppo, morente, ma attualmente il mio 950 va ancora alla grande. Nessun problema, nessun rallentamento, vero poche app ma quelle che mi servono ci sono e penso di tenermelo ancora per molto
marcoesse
16-02-2018, 12:06
fate bene comunque a far notare che windows 10 mobile è morto. chi legge i suoi post potrebbe pensare che sia vivo e vegeto e comprarsi un cell nato morto......in piu aggiungo che lui ha un lumia 630 nemmeno ufficialmente upgradabile a windows 10!!!!
si certo uno che compra un cell, che manco si trova più, viene qua a leggere i commenti di yepp
ma dai....
Per quanto riguarda il futuro è sicuramente, e purtroppo, morente, ma attualmente il mio 950 va ancora alla grande. Nessun problema, nessun rallentamento, vero poche app ma quelle che mi servono ci sono e penso di tenermelo ancora per molto
macchè morente di cosa poi...?
idem per il mio 950XL finché "morte" mia o sua o WhatsApp non ci separi :D
p.s. ma sti qua non pensano mica che domani si schiantano, in un bel frontale con un TIR di quelli belli grossi grossi e muoiono prima loro, dei Lumia?
no è !!
ecchecaxxxx quando non funzionerà più (mai) o dal 2020 non ci saranno più aggiornamenti, o non funzionerà più WhatsApp (2025?) ci penseremo... ecchecaxxxx
vittorio130881
16-02-2018, 12:26
si certo uno che compra un cell, che manco si trova più, viene qua a leggere i commenti di yepp
ma dai....
p.s. ma sti qua non pensano mica che domani si schiantano, in un bel frontale con un TIR di quelli belli grossi grossi e muoiono prima loro, dei Lumia?
no è !!
ecchecaxxxx quando non funzionerà più (mai) o dal 2020 non ci saranno più aggiornamenti, o non funzionerà più WhatsApp (2025?) ci penseremo... ecchecaxxxx
complimenti! veramente intelligente e di buone maniere:rolleyes:
ma dai....
no è !!
Innazitutto nessuno ti ha attaccato personalmente, io stesso uso un Lumia 950XL e uso anche la funzione Continuum (in precedenza avevo un Lumia 735), ho sempre apprezzato l'OS Mobile di Microsoft e continuo ad apprezzarlo per le sue peculiarità, ma non capisco perché si debba continuare a dire che è un OS pienamente supportato, quando non è così. Nessuno ha mai detto che i Lumia e gli altri smartphone con OS Windows 10 Mobile smetteranno di funzionare di colpo, per "morente" intendiamo che non è più nei piani di Microsoft, che da fine 2019 non riceverà più alcun aggiornamento e che nel frattempo verrà pian piano tolto il supporto a componenti che ruotano intorno a questo OS, come succederà quest'anno con Silverlight (con cui sono scritte molte delle app per Windows Phone 8.1 e che girano anche su Windows 10 Mobile, tipo WhatsApp e molti giochi famosi... e qui starà agli sviluppatori decidere se passare alle UWP e quale SDK usare, se mantenere il supporto ad una versione minima compatibile con Windows 10 Mobile o passare direttamente a compilare con la versione SDK più recente, dove il pacchetto di Windows 10 Mobile è stato sostituito con il pacchetto Andromeda).
Stiamo solo cercando di far capire a "qualche" utente che la propria battaglia su Windows 10 Mobile è inutile e che magari potrebbe passare a parlare del futuro Windows Core OS e del composer mobile Andromeda.
Purtroppo aggiornato stanotte... Bug di edge davvero fastidioso .
Prendo spunto per segnalare un'altra notizia che fa capire come ormai ci sia uno scollamento tra lo sviluppo di Windows 10 e quello (di manutenzione) di Windows 10 Mobile (facenti parte di due team differenti).
Nella pagina del sito ufficiale Microsoft dove è riportato il changelog dell'aggiornamento e dove si fa menzione del bug di Edge riguardo ai PDF, è riportato anche questo workaround e la nota che stanno lavorando al problema.
Download the Microsoft Reader app.
Microsoft is working on a resolution and will provide an update in an upcoming release.
Avrebbero fatto meglio a suggerire un altro workaround, visto che l'app Lettore è stata aggiornata proprio ieri ed ora è inutilizzabile, viene visualizzato infatti un messaggio dove si invita gli utenti a migrare in Microsoft Edge. :doh:
Prendo spunto per segnalare un'altra notizia che fa capire come ormai ci sia uno scollamento tra lo sviluppo di Windows 10 e quello (di manutenzione) di Windows 10 Mobile (facenti parte di due team differenti).
Nella pagina del sito ufficiale Microsoft dove è riportato il changelog dell'aggiornamento e dove si fa menzione del bug di Edge riguardo ai PDF, è riportato anche questo workaround e la nota che stanno lavorando al problema.
Download the Microsoft Reader app.
Microsoft is working on a resolution and will provide an update in an upcoming release.
Avrebbero fatto meglio a suggerire un altro workaround, visto che l'app Lettore è stata aggiornata proprio ieri ed ora è inutilizzabile, viene visualizzato infatti un messaggio dove si invita gli utenti a migrare in Microsoft Edge. :doh:
Infatti non la trovavo. Ma il senso di lanciare questo aggiornamento con un bug del genere? Fortuna che mio padre non legge i pdf altrimenti sarebbe stata una tragedia spiegare il workaround
Infatti non la trovavo. Ma il senso di lanciare questo aggiornamento con un bug del genere? Fortuna che mio padre non legge i pdf altrimenti sarebbe stata una tragedia spiegare il workaround
Evidentemente risolvere il bug avrebbe portato via troppo tempo, hanno quindi preferito rilasciare ugualmente l'aggiornamento e risolvere il problema dei pdf in una release successiva...non è una cosa così strana alla fine.
Su W10M mi si sono appena aggiornate:
Groove Musica 10.18011.13412.0 :eek:
OneDrive 17.28.4.0
Lunga vita a W10M
bmw320d150cv
16-02-2018, 19:21
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io mi domando perchè chi non ha più interesse in Windows 10 Mobile continua a venire qui a postare con i loro proclami di morte.
In genere questi tipi di utenti hanno un nominativo ben definito, preso dal genere fantasy. :D
Io mi domando perchè chi non ha più interesse in Windows 10 Mobile continua a venire qui a postare con i loro proclami di morte.
In genere questi tipi di utenti hanno un nominativo ben definito, preso dal genere fantasy. :DL'interesse c'è ancora visto che ho un 950, un XL, un 650 e forse 3 o 4 tra 640, 520 e 630 con vetro rotto e altri problemi. Più 2 dock continuum che uso (ormai poco) in ufficio. Ma diciamo che è un interesse per quello che succederà con Andromeda più che per quello che succederà con gli attuali terminali visto che sono destinati ad una morte lenta ma inevitabile. Qui non si tratta di fare proclami di morte, si tratta di guardare in faccia la realtà e che tutto procede alla grande non si può proprio leggere. L'orchestra del Titanic proprio. E tu lo sai meglio di me perché ti "conosco" da anni e so che sei molto in gamba.
A me però serve Kindle, non so se l'hanno aggiornato ultimamente, ma purtroppo non credo, ultimamente era quasi inutilizzabile su 950XL. Poi portarsi oltre al cellulare un tablet non è sempre possibile
Qui non si tratta di fare proclami di morte, si tratta di guardare in faccia la realtà e che tutto procede alla grande non si può proprio leggere.
Come non si può leggere che ad ogni singola pagina c'è sempre qualcuno, che non è più interessato, che ti viene a dire "non vale niente", "è inutile", "è morto e sepolto"... alla lunga stanca non poco.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro e uno scegle in base alle proprie esigenze.
Le novità e le modifiche possono essere interessanti o meno, e penso sia giusto postarle.
Se però alla fine si glorifica un sistema operativo già morto, anche il più convinto utente di Winmobile si sente un pelino preso per il :ciapet:
Io attendo più l'evoluzione di Andromeda, che spero porterà dei nuovi terminali, e mi auguro che il progetto sia indovinato ed abbia successo, su W10m penso che, oramai, sia stato messo il coperchio sulla bara e Microsoft stia cercando i chiodi.
marklevinson76
17-02-2018, 09:29
a parte qualcuno oramai lo sappiamo tutti che W10M ha chiuso i battenti, personalmente mi è più che sufficiente il supporto fino al 2019, e che giusto le app essenziali funzionino come adesso, poi si vedrà, ma dubito resterò in casa microsoft pur trovandomi bene con il 950.
Come non si può leggere che ad ogni singola pagina c'è sempre qualcuno, che non è più interessato, che ti viene a dire "non vale niente", "è inutile", "è morto e sepolto"... alla lunga stanca non poco.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro e uno scegle in base alle proprie esigenze.Questo valeva fino ad almeno l'anno scorso. Oggi i terminali wp non sono più in vendita perché non vengono più prodotti quindi è una scelta che non esiste più. Io sono passato ad android per questo. Se avessero fatto un 960 xl l'avrei preso ovviamente.
Questo valeva fino ad almeno l'anno scorso. Oggi i terminali wp non sono più in vendita perché non vengono più prodotti quindi è una scelta che non esiste più. Io sono passato ad android per questo. Se avessero fatto un 960 xl l'avrei preso ovviamente.
Tutt'ora uso il Lumia 650 e siccome il tablet Asus Android (nato con 4.2 e rimasto con 4.2) sembra non funzionare qualsiasi app (es. non riesco a navigare con Firefox), mi hanno prestato un Galaxy S5 dove gli ho messo Microsoft Launcher.
Ci sono alcune cose di W10M che non riesco ad averli sull' S5. Per questo motivo il Lumia 650 è ancora il mio telefono principale.
siccome il tablet Asus Android (nato con 4.2 e rimasto con 4.2) sembra non funzionare qualsiasi app (es. non riesco a navigare con Firefox)
La colpa non è del tablet, è proprio firefox su android che funziona male, l'ultima versione in particolare è abbastanza problematica.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro e uno scegle in base alle proprie esigenze.
Lo dici tu che non siamo più interessati, infatti come ho già scritto, anche io continuo ad usare un Lumia 950 XL, ma magari siamo anche interessati a fare informazione corretta e a cominciare a parlare di quello che sarà lo sviluppo mobile di Microsoft con Windows Core OS.
[OT] Gli utenti del Mac non hanno più l'app Twitter
Twitter fa sapere con un tweet che l’app Twitter per Mac non sarà più disponibile per il download e fra 30 giorni non sarà più supportata.
https://twitter.com/TwitterSupport/status/964635739517407232 :ciapet:
Meno male che eravamo noi morti... :muro:
Twitter fa sapere con un tweet che l’app Twitter per Mac non sarà più disponibile per il download e fra 30 giorni non sarà più supportata.
Il mac store è quello dei pc, non dei telefoni...e cmq sul mac store ci sono applicazioni di terze parti per twitter, non mi sembra una perdita così grave.
Uber invece abbandona il microsoft store, questa mi sembra una notizia più consona alla discussione.
La colpa non è del tablet, è proprio firefox su android che funziona male, l'ultima versione in particolare è abbastanza problematica.
Android 4.2 inizia ad avere la sua età. Già con l'S5 è tutt'altra cosa.
Parlo da ex possessore di lumia 920, passato a z3 compact (usato) un anno fa, l'ho rotto accidentalmente, e ho preso un 930 perché ha un ottimo rapporto tra design dimensioni e qualità fotografica (cosa per me essenziale). Uso sia il 930 che il sony (tramite controllo remoto dal lumia avendo il touch rotto).
Non ci sarebbero tutte queste polemiche se il modo di porsi in questo thread fosse del tipo "ehi purtroppo non è possibile usare la funzione X però tramite un workaround puoi continuare ad usarla a patto di scendere a compromessi" oppure "ehi per chi non se ne fosse accorto c'è un aggiornamento di X Y" . Insomma un thread divulgativo, che metta in luce sia pro che contro. Persone chr come me sono con nokia/microsoft da anni, che hanno scelto un progetto e speso soldi, si sentono prese in giro nel sentirsi dire che va tutto bene! Perché non è cosi, perché abbiamo avuto le nostre delusioni, oggettive e sentirsi dire che "va tutto bene" equivale a dire "sei uno stupido a non credere più nel progetto w10m".
Peccato che Twitter non abbia ancora aggiornato i 280 caratteri su Windows, a differenza di altre piattaforme, e non rilasci aggiornamenti da mesi... vogliamo poi parlare di Uber, come riportato da un altro utente, o delle app Mediaset che hanno smesso di funzionare, nonostante abbiano fatto ritirare le buonissime app di terze parti di Pasqui industry? Delle app Facebook, Messenger e soprattutto Instagram, abbandonate a se stesse e che mancano di tutte le nuovi funzioni? O di tutte quelle app mai arrivate sul nostro Store?
Dai su, smettila con questo atteggiamento che risulti davvero stucchevole... e riporta le notizie senza fare sarcasmo, che non c'è proprio alcun motivo di farlo (e ti ho già spiegato il perché abbondantemente).
Parlo da ex possessore di lumia 920, passato a z3 compact (usato) un anno fa, l'ho rotto accidentalmente, e ho preso un 930 perché ha un ottimo rapporto tra design dimensioni e qualità fotografica (cosa per me essenziale). Uso sia il 930 che il sony (tramite controllo remoto dal lumia avendo il touch rotto).
Non ci sarebbero tutte queste polemiche se il modo di porsi in questo thread fosse del tipo "ehi purtroppo non è possibile usare la funzione X però tramite un workaround puoi continuare ad usarla a patto di scendere a compromessi" oppure "ehi per chi non se ne fosse accorto c'è un aggiornamento di X Y" . Insomma un thread divulgativo, che metta in luce sia pro che contro. Persone chr come me sono con nokia/microsoft da anni, che hanno scelto un progetto e speso soldi, si sentono prese in giro nel sentirsi dire che va tutto bene! Perché non è cosi, perché abbiamo avuto le nostre delusioni, oggettive e sentirsi dire che "va tutto bene" equivale a dire "sei uno stupido a non credere più nel progetto w10m".
Giusto! E per far capire che si può informare senza continuare a raccontare favolette e senza fare sarcasmo come se tutto andasse bene, vi do una lista di app che secondo me meritano attenzione e che girano anche su Windows 10 Mobile:
8 Zip
Action Note
Animotica- Video Editor
Battery X Pro
Bind Mi Band
Club Cards
Continue Anywhere
Cover
Crystal App
Deezer Music
Device Diagnostic HUB
Disqus
Dropbox
Duolingo
EML Reader
Fantasia Painter
Feedlab
Fiction Book Reader
Fitbit
Fitbit Coach
Function Plotter 5
Grover Pro
Home Remote
Info Treno
Inkodo
Interop Tools (Store)
iXplain
Live Sports and TV
MEGA Privacy
Meme Generator Suite
Monitora Prezzi
Monument Browser
myTube!
Notify Mi Band
nPerf
Office Lens
Open with Maps
Packages Tracker
Playlist Converter
ProShot
Registro Elettronico 2.0
Roamit
SmartTuner.net
Sofascore
Songify
Star Walk 2
SuperGuidaTV
The Dark Book
Torrex Pro
Traduttore
Trakter
TriLines
Trova Testi
TV Online Univ
UniBook 10
Unigram Beta
Vinci
VLC
Wattpad
WolframAlpha
Xodo
Zalando Shopping
Peccato che Twitter non abbia ancora aggiornato i 280 caratteri su Windows, a differenza di altre piattaforme, e non rilasci aggiornamenti da mesi...
Guarda che i tweet da 280 caratteri li riesci a fare lo stesso con l'app ufficiale Twitter per W10M, basta andare sulle impostazioni, tornare indietro nella pagina, ti si apre una pagina web interna all'app che ti consente di fare un tweet da 280 caratteri. :ciapet:
I tweet lunghi li vedi senza problemi.
Guarda che i tweet da 280 caratteri li riesci a fare lo stesso con l'app ufficiale, basta andare sulle impostazioni, tornare indietro nella pagina, ti si apre una pagina web interna all'app che ti consente di fare un tweet da 280 caratteri. :ciapet:
I tweet lunghi li vedi senza problemi.
E continui a ripondere solo a quello che ti fa comodo, vai continua pure a fare brutte figure. Quel trucco funziona perché Twitter è in parte scritta come web app su Windows e se per scrivere un tweet da 280 caratteri, devo andare in impostazioni, sicurezza e privacy (qui si apre la versione web), tornare indietro, cliccare su nuovo tweet e scriverlo, tanto vale che apro Edge, vado su twitter e lo scrivo direttamente, stessa cosa che potranno fare gli utenti Mac che pensavi di deridere. Evviva la user experience proprio. :doh:
Se devo rispondere ad ogni cazzata che scrivi, perdo solo tempo.
Se devo rispondere ad ogni cazzata che scrivi, perdo solo tempo
:ciapet: :ciapet: :ciapet: eccolo, il momento della verità, non rispondi perché non hai argomenti... e se proprio non vuoi più perdere tempo, risparmiaci i tuoi post pieni di sarcasmo e toni trionfalistici d'ora in avanti, che non hanno proprio senso :)
Android 4.2 inizia ad avere la sua età. Già con l'S5 è tutt'altra cosa.
Eh lo so, vedo l'abisso di differenza tra l'x compact con la 7.1.1, e il nexus 7 2012 con la 4.3...che volendo potrei anche aggiornare a kitkat, ma non cambierebbe niente.
Giusto! E per far capire che si può informare senza continuare a raccontare favolette e senza fare sarcasmo come se tutto andasse bene, vi do una lista di app che secondo me meritano attenzione e che girano anche su Windows 10 Mobile:
8 Zip
Action Note
Animotica- Video Editor
Battery X Pro
Bind Mi Band
Club Cards
Continue Anywhere
Cover
Crystal App
Deezer Music
Device Diagnostic HUB
Disqus
Dropbox
Duolingo
EML Reader
Fantasia Painter
Feedlab
Fiction Book Reader
Fitbit
Fitbit Coach
Function Plotter 5
Grover Pro
Home Remote
Info Treno
Inkodo
Interop Tools (Store)
iXplain
Live Sports and TV
MEGA Privacy
Meme Generator Suite
Monitora Prezzi
Monument Browser
myTube!
Notify Mi Band
nPerf
Office Lens
Open with Maps
Packages Tracker
Playlist Converter
ProShot
Registro Elettronico 2.0
Roamit
SmartTuner.net
Sofascore
Songify
Star Walk 2
SuperGuidaTV
The Dark Book
Torrex Pro
Traduttore
Trakter
TriLines
Trova Testi
TV Online Univ
UniBook 10
Unigram Beta
Vinci
VLC
Wattpad
WolframAlpha
Xodo
Zalando Shopping
Manca Tubecast :D
L'ottimo CCPlayer...
Coreplayer...
Shiye Browser
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.