View Full Version : Windows 10 Mobile
serbring
13-05-2016, 07:21
Ho un lumia 930 e per quella che è la mia esperienza è vero che il sistema è meno stabile con win10 rispetto a 8.1 ma viste le nuove funzionallità introdotte dal sistema consiglio vivamente a tutti di fare l'aggiornamento.
Con la 318 ancora ho il problema delle wifi, che si collega solo dopo averlo riavviato.
radeon_snorky
13-05-2016, 07:26
640
si! stesso mio uso, si fan 2 giorni!
ora sto provando una insider fast (e non capisco che build è...) e nessun battery drain (con la 242 mi beveva il 100% dalle 7 alle 23)
marcoesse
13-05-2016, 07:46
scusate una info ad un mio amico gli è arrivato il 950 XL (399 stokysty) beato lui:)
adesso ha il 930 con 8.1
ha fatto un backup "fresco"
ma quando tenta di caricarlo sul 950 dice che gli da' sempre errore ha già fatto 3 ripristini
errore dice che il 950 "non riesce a collegarsi al servizio a causa della ricezione"
ha provato sia con sim sia senza sim
cosa potrebbe essere?
grazie
ho visto in una nota catena di elettronica un Lumia 540 a 99 euro. Rispetto al 535 com'è? Punti di forza e debolezze?
A quel prezzo prendi un Lumia 640
Con la 318 ancora ho il problema delle wifi, che si collega solo dopo averlo riavviato.
Confermo stessa cosa sul 550 di mia moglie. Continua randomicamente a scollegarsi dal router wifi e a quel punto non c'è verso se non riavviare.
Su Anniversary Update per PC hanno aggiunto nelle Impostazioni un bottone "Reset Network". Immagino finirà anche su W10M.
Non bellissimo, ma almeno uno si pinna il tasto, preme e dopo 5" i driver/socket di rete sono ripristinati, voglio sperare, e senza riavviare.
(lo facevo da linea di comando su un altro PC con W10 che aveva problemi simili e andava)
Ma a voi sembra peggiorata la tastiera Word Flow?
Prima con 8.1 non dico che era perfetta ma ci azzeccava quasi sempre, ora con W10M non capisce più una mazza...se non ricontrollo mando spesso messaggi che sembro uscito dalla festa della birra:ubriachi:
Molti dicono che il WordFlow sia peggiorato. Io non uso W10M sufficientemente per asserirlo (ancora rock solid 8.1 GDR3) e mia moglie è ancora solidamente abituata al tap-tap-suggerimento, tap-tap-suggerimento.. :asd:
paca1160
13-05-2016, 10:40
Molti dicono che il WordFlow sia peggiorato. Io non uso W10M sufficientemente per asserirlo (ancora rock solid 8.1 GDR3) e mia moglie è ancora solidamente abituata al tap-tap-suggerimento, tap-tap-suggerimento.. :asd:
Confermo anche io che il risultato, rispetto a quello a cui ero abituato con 8.1, è peggiorato. Spero sia solo perché deve ricominciare da zero ad "abituarsi" a come scrivo e quello che scrivo. Onestamente non mi ricordo se quando ho iniziato ad usarla (la uso praticamente da sempre) ne "beccasse" più di ora con W10
Si, confermo il WordFlow, non capisce una mazza ora, purtroppo.
Peccato perché funzionava bene, ora devo mantenere la calma altrimenti se ho fretta mentre scrivo rischio di lanciarlo :(
serbring
13-05-2016, 14:06
Confermo stessa cosa sul 550 di mia moglie. Continua randomicamente a scollegarsi dal router wifi e a quel punto non c'è verso se non riavviare.
Su Anniversary Update per PC hanno aggiunto nelle Impostazioni un bottone "Reset Network". Immagino finirà anche su W10M.
Non bellissimo, ma almeno uno si pinna il tasto, preme e dopo 5" i driver/socket di rete sono ripristinati, voglio sperare, e senza riavviare.
(lo facevo da linea di comando su un altro PC con W10 che aveva problemi simili e andava)
interessante. Questo è forse l'unico bug che mi infastidisce. Altra cosa, con la .318 certe impostazioni le ho perse, tipo i dizionari presenti nella tastiera sono tornati quelli di default.
si vero il wordflow è peggiorato, però la seconda o la terza parola che consiglia spesso è quella giusta, quindi in parte ci azzecca :D
diabolikum
13-05-2016, 15:15
Amici come da titolo ho bisogno di una mano.
Mia zia ha un 830 aggiornato a W10M che usa vecchio stile (appena può lo spegne :muro: ) quindi gli aggiornamenti li fa quando capita. Fatto sta che questa volta è capitato mentre era sotto il suo sguardo ed ha visto le classiche rotelle di aggiornamento ha ben pensato di scollegare la batteria e reinserirla.
Ora ha dei simboli che non è riuscita ad indicarmi.
Premetto che siamo a 900km di distanza, quindi dovrei operare via TeamViewer:
con Windows Device Recovery Tool dovrei riuscire a rianimarlo o devo andare di assistenza?
bmw320d150cv
13-05-2016, 15:47
Amici come da titolo ho bisogno di una mano.
Mia zia ha un 830 aggiornato a W10M che usa vecchio stile (appena può lo spegne :muro: ) quindi gli aggiornamenti li fa quando capita. Fatto sta che questa volta è capitato mentre era sotto il suo sguardo ed ha visto le classiche rotelle di aggiornamento ha ben pensato di scollegare la batteria e reinserirla.
Ora ha dei simboli che non è riuscita ad indicarmi.
Premetto che siamo a 900km di distanza, quindi dovrei operare via TeamViewer:
con Windows Device Recovery Tool dovrei riuscire a rianimarlo o devo andare di assistenza?
al 90% lo recuperi con WDRT , quindi vai tranquillo ;)
radeon_snorky
13-05-2016, 16:58
molto buona l'autonomia dopo l'ultimo aggiornamento.
sono decisamente soddisfatto.
il massimo ora sarebbe un'ottimizzazione dei consumi sotto carico e qualche aggiornamento delle App portate da iOS. :cool:
quale canale di aggiornamento? hai la 318?
ora sono insider fast e la tastiera su edge mi fa impazzire (ma almeno il battery drain è sparito)
il tool mette la 318 o la si deve aggiornare in seguito?
quale canale di aggiornamento? hai la 318?
ora sono insider fast e la tastiera su edge mi fa impazzire (ma almeno il battery drain è sparito)
il tool mette la 318 o la si deve aggiornare in seguito?
no, niente insider fast. ho provato una build di redstone e sono subito tornato indietro, troppo buggata. ho la 318.
WDRT mette 8.1, quindi poi bisogna fare upgrade a 10 tramite insider preview (consiglio slow ring o release preview) oppure tramite upgrade Advisor.
ha visto le classiche rotelle di aggiornamento ha ben pensato di scollegare la batteria e reinserirla.
LOL, tipico, poteva tranquillamente essere uno dei miei genitori. Visto che gli aggiornamenti si avviano automaticamente, Microsoft dovrebbe almeno mettere una descrizione di cosa il telefono sta facendo e di cosa non si dovrebbe fare in quel momento.
MarcoGenova
13-05-2016, 19:36
Raga ma.....non voglio certo difendere w10 o ms, ma se dopo hard reset passaggi a w10 ecc eccc avete ancora problemi gravi (come quello del wi-fi) non é che magari e un problema hardware? Avevo un 720 e ora un Ativ, e vi posso assicurare che non mi é mai successo.
La "scia" di per se funziona come prima. Quello che mi sembra migliorato è nei suggerimenti, ovvero alcune parole impossibili da scrivere mediante "scia", tipo l'app (l con apostrofo), ora te le suggerisce meglio, cioè tu scrivi lapp senza apostrofo utilizzando il metodo a scia e poi nella lista delle parole suggerite ci trovi la parola corretta con l'apostrofo. Con WP8.1 mi sembra che la parola l'app non compariva mai fra le parole suggerite; dico mi sembra perchè, anche io non usavo tappare i suggerimenti quindi non mi ricordo, però per questa parola sono quasi sicuro che sia così, poi magari può essere che mi sbagli :D.
Comunque in generale mi sembra che le parole che trovi fra i suggerimenti siano migliori cioè ogni volta che sbaglio, volutamente o non volutamente, trovo sempre la parola corretta fra le prime suggerite.
Raga ma.....non voglio certo difendere w10 o ms, ma se dopo hard reset passaggi a w10 ecc eccc avete ancora problemi gravi (come quello del wi-fi) non é che magari e un problema hardware? Avevo un 720 e ora un Ativ, e vi posso assicurare che non mi é mai successo.
Non lo posso sapere perché il cell è nato con W10M. Però:
- 2 giorni consecutivi va, e poi perde il wifi e non si connette più (pure vedendo la rete come disponibile)
- Un PC Dell con Windows10 faceva ESATTAMENTE la stessa cosa, e ti assicuro che lui, con 7, 8 ed 8.1 non faceva questa cosa.
Se tanto mi dà tanto...
Ma Windows 10 con Windows 10 Mobile non c'entrano nulla, inutile fare paragoni...
diabolikum
14-05-2016, 05:58
Telefono di mia zia risorto con wdrt, però tornato a Windows 8.1
Sent from mTalk
Ragazzi, su W10M si è appena aggiornata l'app Creazione suoneria di Microsoft. E' migliorata tantissimo, finalmente supporta i file .m4a (non devo più convertirli in .mp3). Che figata!
MarcoGenova
14-05-2016, 14:24
Non lo posso sapere perché il cell è nato con W10M. Però:
- 2 giorni consecutivi va, e poi perde il wifi e non si connette più (pure vedendo la rete come disponibile)
- Un PC Dell con Windows10 faceva ESATTAMENTE la stessa cosa, e ti assicuro che lui, con 7, 8 ed 8.1 non faceva questa cosa.
Se tanto mi dà tanto...
Forse é il modem wifi il problema.....hai fatto altre prove?
Ciao a tutti
Ho appena ordinato il Lumia 640xl 4g a 159 euro ciano/azzurro + su aliexpress una battery cover arancio, 2 screen protecor, uno tecnologia nano e l'altro vetro temperato ( non mi e' chiara la differenza pero' ), un case in silicone leggero e un hard case trasparente.
Volevo aggiungere anche un armor case ma non mi entusiasmava troppo.
Uso da spiaggia, schermo grande e via nello zainetto :p
Mi sembra possa bastare al momento :stordita:
Un grazie a Miriddin per i suoi sempre ottimi consigli :read:
diabolikum
14-05-2016, 21:12
830 di mia zia resuscitato con WDRT...certo via teamviewer è stato un bel lavoraccio
Sent from mTalk
Forse é il modem wifi il problema.....hai fatto altre prove?
Forse, ma quali potrei fare? Mia moglie ha AP conosciuti wifi solo qua a casa e sono due (due SSID diversi). Aspetto fiducioso il Network Reset dell'Anniversary Update
Ho un lumia 550 con Win10 mobile nativo, da qualche giorno non si connette piu' al wifi, dice sempre impossibile connettersi, ho provato ad eliminare la rete wifi e ricrearla ma nulla, non si connette, come posso fare?
DrossBelly
15-05-2016, 11:01
Ho un lumia 550 con Win10 mobile nativo, da qualche giorno non si connette piu' al wifi, dice sempre impossibile connettersi, ho provato ad eliminare la rete wifi e ricrearla ma nulla, non si connette, come posso fare?
Via wps?
Via wps?
scusami, cioe'? la rete wifi funziona perchè con altri tablet android va benissimo
Hai riavviato già, vero? Perché il mio quando va in quello stato l'unica è riavviarlo. Ogni altro modo è inutile. A quel punto va.
Domanda, ultimamente quasi ogni volta che apro l'app di FB parte la sincronizzazione contatti (almeno una volta al giorno), è normale che parte così frequentemente?
Domanda, ultimamente quasi ogni volta che apro l'app di FB parte la sincronizzazione contatti (almeno una volta al giorno), è normale che parte così frequentemente?
Succede anche a me, uso la beta, anche tu?
diabolikum
16-05-2016, 07:54
A me capitava qualche giorno fa e mi stava mangiando la batteria in background. L'ho tolto dal background.
Versione ufficiale e non beta
Sent from mTalk
ho eliminato delle foto scattate col 735, w10 .318; nella galleria risultano correttamente cancellate, mentre se uso esplora risorse le trovo ancora lì... capita anche a voi?
già aggiornata la galleria, e riavviato il cell. il problema rimane.
molto buona l'autonomia dopo l'ultimo aggiornamento.
sono decisamente soddisfatto.
il massimo ora sarebbe un'ottimizzazione dei consumi sotto carico e qualche aggiornamento delle App portate da iOS. :cool:
Adesso mi durano quasi il doppio sia il 950 che il 535. Si vede che hanno fatto un lavoro eccellente.
bmw320d150cv
16-05-2016, 10:30
Adesso mi durano quasi il doppio sia il 950 che il 535. Si vede che hanno fatto un lavoro eccellente.
Non posso fare altro che confermare... La .318 è veramente un ottima build , ora il mio 950 è veramente un top di gamma come lo doveva essere fin dall inizio...
Come OS per me ora è veramente ottimo, le app sono un po indietro, specie quelle fatte per 8.1 mobile, sul 10 mobile si vede che ogni tanto ce qualche incertezza o crash... Nulla da dire invece sulla Universal, sono ottime
Instagram con la nuova UI si è messo a pari dopo pochi giorni rispetto a android ed IOS, finalmente !!!
Non posso fare altro che confermare... La .318 è veramente un ottima build , ora il mio 950 è veramente un top di gamma come lo doveva essere fin dall inizio...
Come OS per me ora è veramente ottimo, le app sono un po indietro, specie quelle fatte per 8.1 mobile, sul 10 mobile si vede che ogni tanto ce qualche incertezza o crash... Nulla da dire invece sulla Universal, sono ottime
Instagram con la nuova UI si è messo a pari dopo pochi giorni rispetto a android ed IOS, finalmente !!!
Esatto, queste ottimizzazione dovevano essere effettuate da subito, almeno per i W10 nativi.
bmw320d150cv
16-05-2016, 13:08
Esatto, queste ottimizzazione dovevano essere effettuate da subito, almeno per i W10 nativi.
beh come si dice meglio tardi che mai... di sicuro si sono messi sotto , e tempo 2-3 mesi hanno portato un OS dallo stato BETA (ricordo il disastro della build .29 con cui ho preso il mio 950...) ad una versione stabile prestante e molto piu parsimoniosa in termini di consumo di batteria (posso assicurare che la batteria duri il DOPPIO rispetto alla .29)
certo di metto ci sono stati anche 3 update firmware ;)
Succede anche a me, uso la beta, anche tu?
nessuna beta, ho la normale...Lo sta facendo da quando fb è stato aggiornato all'ultima versione ufficiale per win
diabolikum
16-05-2016, 14:21
Beati voi, sul mio 950xl l'efficienza della batteria non è cambiata da dicembre ad oggi
Sent from mTalk
ho eliminato delle foto scattate col 735, w10 .318; nella galleria risultano correttamente cancellate, mentre se uso esplora risorse le trovo ancora lì... capita anche a voi?
già aggiornata la galleria, e riavviato il cell. il problema rimane.
si vero, ho verificato adesso, foto cancellate dalla galleria e ancora presenti in esplora risorse, non è una bella cosa :doh:
bmw320d150cv
16-05-2016, 18:13
Beati voi, sul mio 950xl l'efficienza della batteria non è cambiata da dicembre ad oggi
Sent from mTalk
dalla .29 alla .318 , senza contare gli aggiornamenti firmware che sono apparte rispetto all l' OS , non hai trovato miglioramenti nella longevita della batteria? MOLTO strano direi... il 950XL con la .29 e 1 release firmare (appena uscito di pacco) era un fornetto scalda pizze, impacciatissimo e la % di batteria scendeva a vista d'occhio... il mio 950 con la .318 e ultimo firmware in confronto era un fulmine e un ghiacciolo
portato il 950XL alla .318 e ultima release firmware , ha praticamente risolto tutti i problemi che aveva (surriscaldamento , bug infiniti , lentezza esagerata appena scaldava, andava in throttling sicuro il processore...)
diabolikum
16-05-2016, 18:52
dalla .29 alla .318 , senza contare gli aggiornamenti firmware che sono apparte rispetto all l' OS , non hai trovato miglioramenti nella longevita della batteria? MOLTO strano direi... il 950XL con la .29 e 1 release firmare (appena uscito di pacco) era un fornetto scalda pizze, impacciatissimo e la % di batteria scendeva a vista d'occhio... il mio 950 con la .318 e ultimo firmware in confronto era un fulmine e un ghiacciolo
portato il 950XL alla .318 e ultima release firmware , ha praticamente risolto tutti i problemi che aveva (surriscaldamento , bug infiniti , lentezza esagerata appena scaldava, andava in throttling sicuro il processore...)
L'ultimo miglioramento degno di nota con la .164. Poi solo miglioramenti in Antutu...ovvero inutili in dayuse.
Sent from mTalk
marcoxx72
16-05-2016, 19:22
si vero, ho verificato adesso, foto cancellate dalla galleria e ancora presenti in esplora risorse, non è una bella cosa :doh:
succede anche a me, me n'ero accorto già da un pò.....è strano però. Sarà un bug, porranno rimedio, credo
per quanto riguarda la batteria, confermo che con la nuova release va molto meglio. Prima molto caldo, ora meno, la batteria arriva tranquillamente a fine giornata, con un uso regolare. 950 XL
bmw320d150cv
16-05-2016, 21:04
L'ultimo miglioramento degno di nota con la .164. Poi solo miglioramenti in Antutu...ovvero inutili in dayuse.
Sent from mTalk
io sinceramente con la .218 non mi trovavo gran che bene...
la .164 era pure ottima invece , ovviamente la .318 superiore in tutti i fronti
bmw320d150cv
16-05-2016, 23:54
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/05/16/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14342/
rilasciata la redstone 14342 sul fast ring... numerosi bug fixes, tornato lo swipe nelle pagine su edge , introdotto il browsing all interno delle app , risolto il problema della digitazione di alcune lettere ... insomma passi avanti grandi
marklevinson76
17-05-2016, 07:06
ciao, facebook come si comporta su windows 10?. mio fratello dovrebbe in questi giorni prendere un nuovo smartphone, ma usando l'applicazione in questione e venendo da ios, vorrebbe appunto sapere se è utilizzabile in modo decente.
io ho un 1020, ma uso poco o nulla facebook, quindi non gli so dare una risposta se nell'uso completo ha delle limitazioni.
Mazda RX8
17-05-2016, 09:26
Me ne sono accorto anche io, mi domandavo perché whatsapp vedesse ancora foto che avevo cancellato... :stordita:
LordGine
17-05-2016, 11:07
Alla mia morosa servirebbe un cellulare rimanendo sui 100€, la cosa più sensata mi sembrava un lumia, che dite? (Android da 100€ o sono cinesi senza garanzia o sono delle chiaviche)
Avete qualche modello da consigliare a quel prezzo?
Grazie mille!
Alla mia morosa servirebbe un cellulare rimanendo sui 100€, la cosa più sensata mi sembrava un lumia, che dite? (Android da 100€ o sono cinesi senza garanzia o sono delle chiaviche)
Grazie mille!
lumia 640, magari non lo trovi a 100, ma massimo 130 si
Grazie mille!
Io ho preso un 550 per mio padre e va una bomba. L'ho pagato 82,90 e sinceramente di meglio a quel prezzo non c'è. Ha avuto dei problemi di gioventù con la prima release di windows 10 (come tutti i terminali top di gamma compresi) ma aggiornandolo all'ultima .318 va davvero bene.
marklevinson76
17-05-2016, 11:52
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/05/16/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14342/
rilasciata la redstone 14342 sul fast ring... numerosi bug fixes, tornato lo swipe nelle pagine su edge , introdotto il browsing all interno delle app , risolto il problema della digitazione di alcune lettere ... insomma passi avanti grandi
a livello di batteria come ti trovi con il 950?
sto cercando un pò di info a riguardo, mio fratello dovrebbe acquistarlo a breve e volevo sincerarmi della durata.
Ragazzi sto cercando nello store l'app mytim ma non la trovo. Possibile non ci sia?? Mi serve per attivare la 4g gratuita di tim
Continuano le disavventure con Lumia 550 aggiornatissimo.
Foto cancellate presenti in galleria, chiusura app, riavvii, blocchi (che portano a dover togliere la batteria), whatsapp che non scrive, tastiera a schermo che non scompare più (togliere la batteria), lentezza esasperante.
Avrò un modello difficoltoso?
Be', a questo punto oserei dire di sì.
Puoi provare ad andare di WDRT (tanto Microsoft comunque te lo chiede, se segui i link web di assistenza online, prima di rispedire il prodotto difettoso). Se vedi che si incasina ancora, io un tentativo lo farei.
Magari la prima settimana tienilo "scarico", non installargli tutta la monnezza.. :D Giusto app Microsoft più WhatsApp e poco altro e vedi che ne esce..
In bocca al lupo.
Ragazzi sto cercando nello store l'app mytim ma non la trovo. Possibile non ci sia?? Mi serve per attivare la 4g gratuita di tim
Sarebbe 119 Self, ma è abbastanza penosa, non viene aggiornata da una vita. Per l'attivazione del 4G basta andare semplicemente su MyTim tramite browser.
Sarebbe 119 Self, ma è abbastanza penosa, non viene aggiornata da una vita. Per l'attivazione del 4G basta andare semplicemente su MyTim tramite browser.
Lo so ma voglio evitare di fare un ennesimo account. La signorina del 119 mi ha detto che col mytim mobile se la si apre sotto connessione dati, accede direttamente al tuo numero senza bisogno di fare account .... Confermate?
si ma da edge io non ci riesco, si apre una finestra che non si riesce a chiudere, un casino! meglio da pc
bmw320d150cv
17-05-2016, 21:52
a livello di batteria come ti trovi con il 950?
sto cercando un pò di info a riguardo, mio fratello dovrebbe acquistarlo a breve e volevo sincerarmi della durata.
guarda io con la .318 e ultimo firmware mi trovo splendidamente
basta avere qualche accorgimento (staccare tutte le app inutili in background dal meno apposito , spengnere nfc , luminosita automatica , prediligere sfondi immagini scure/nere)
posso solo dirti che
messanger è una succhia batteria mentre il nuovo instagram non consuma nulla anche con uso intensissimo :sofico:
marklevinson76
17-05-2016, 21:59
guarda io con la .318 e ultimo firmware mi trovo splendidamente
basta avere qualche accorgimento (staccare tutte le app inutili in background dal meno apposito , spengnere nfc , luminosita automatica , prediligere sfondi immagini scure/nere)
posso solo dirti che
messanger è una succhia batteria mentre il nuovo instagram non consuma nulla anche con uso intensissimo :sofico:
si infatti, che poi è la stessa cosa che faccio io sul 1020, rispetto a quest'ultimo dato che ricordo che ne eri possessore la differenza di batteria spero sia notevole, giusto ad avere un metro di paragone, in casa ho anche un 930, che è della mia compagna, e cmq dura un pò di più rispetto al mio 1020.
bmw320d150cv
17-05-2016, 22:46
si infatti, che poi è la stessa cosa che faccio io sul 1020, rispetto a quest'ultimo dato che ricordo che ne eri possessore la differenza di batteria spero sia notevole, giusto ad avere un metro di paragone, in casa ho anche un 930, che è della mia compagna, e cmq dura un pò di più rispetto al mio 1020.
il mio 1020 non è arrivato ad avere il il windows 10 mobile , ma solo 8.1 quindi il confronto è impari e non saprei quantificare le differenze
ho avuto un 930 con la .71 e devo dire che la batteria durava meno rispetto al 950 con .107 (poca differenza di build) , ed un lumia 640 con la .107 che rispetto al lumia 950 e 930 durava un ETERNITA :eek: (non oso immaginare ora con la .318...)
Lo so ma voglio evitare di fare un ennesimo account. La signorina del 119 mi ha detto che col mytim mobile se la si apre sotto connessione dati, accede direttamente al tuo numero senza bisogno di fare account .... Confermate?
Andando su m.tim.it mi ha riconosciuto automaticamente i dati senza bisogno di inserirli, e mi ha reindirizzato su mytim, però io sono già registrato.
si ma da edge io non ci riesco, si apre una finestra che non si riesce a chiudere, un casino! meglio da pc
m.tim.it ! Cmq sì, da pc é più chiaro.
serbring
18-05-2016, 07:25
ma anche a voi ogni tanto cortana si avvia da solo?
E' possibile impostare automaticamente la modalità silenzioso solo quando ho degli impegni indicati nel calendario?
come vi trovate con la release .56 di whatsapp (l'ultima credo)?
a me da quando l'ho aggiornato non arrivano più le notifiche in background quando risparmia batteria è attivo (ed ha una regola che consente sempre whatsapp), in più mi sembra anche che dreni la batteria più velocemente.
come risolvo?
marklevinson76
18-05-2016, 08:47
il mio 1020 non è arrivato ad avere il il windows 10 mobile , ma solo 8.1 quindi il confronto è impari e non saprei quantificare le differenze
ho avuto un 930 con la .71 e devo dire che la batteria durava meno rispetto al 950 con .107 (poca differenza di build) , ed un lumia 640 con la .107 che rispetto al lumia 950 e 930 durava un ETERNITA :eek: (non oso immaginare ora con la .318...)
Grazie delle info, appena ordinato il 950, vediamo con mano come si comporta questo 10
Ciao a tutti,
stavo cercando di capire quale sia il Lumia di punta con supporto "Dual SIM",
sul configuratore M$ mi da solo il Lumia 540 e Lumia 530 che però non sono ne nativi W10 ne 5":
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/prodotti/lumia/?&dcmpid=bmc-src-google.Brand#order_by=latest&filter=dual%20sim
che sappiate i Lumia 640 e Lumia 650 esistono "Dual SIM" ?
Grazie
CARVASIN
18-05-2016, 09:30
Lumia 640 sicuramente. Dual sim ma no 4G.
Ciao!
Gigibian
18-05-2016, 09:48
Sapete se esiste un client gmail che supporta le etichette e la divisione in categorie "Principale, Social, Forum, Promozioni" di gmail?
non riesco a trovarne uno...
Sapete se esiste un client gmail che supporta le etichette e la divisione in categorie "Principale, Social, Forum, Promozioni" di gmail?
Ci sarebbe Maestro che supporta le etichette ma ha problemi con W10 Mobile e non viene aggiornata. A meno che arrivi l'app ufficiale non penso che ci siano alternative.
Sei uno dei primi che vedo ad utilizzare le categorie, quando usavo GMail era la prima cosa che disattivavo. :D
bmw320d150cv
18-05-2016, 10:38
Grazie delle info, appena ordinato il 950, vediamo con mano come si comporta questo 10
a questo prezzo ora credo sia il terminale migliore della sua categoria...
schermo 2k , 20 mpx zeiss , triplo led , 32gb interni + sd , scansione iride , video ottimi , audio in microfono eccellente , sistema ormai maturo che andra solamente a migliorare (da dicembre ad ora fatti passi da gigante)
ovviamente nero come il mio ;)
Gigibian
18-05-2016, 10:44
Ci sarebbe Maestro che supporta le etichette ma ha problemi con W10 Mobile e non viene aggiornata. A meno che arrivi l'app ufficiale non penso che ci siano alternative.
Sei uno dei primi che vedo ad utilizzare le categorie, quando usavo GMail era la prima cosa che disattivavo. :D
Ormai è l'unico modo per filtrare lo spam pubblicitario e dei forum online.
Funzionano da dio :)
marklevinson76
18-05-2016, 11:13
a questo prezzo ora credo sia il terminale migliore della sua categoria...
schermo 2k , 20 mpx zeiss , triplo led , 32gb interni + sd , scansione iride , video ottimi , audio in microfono eccellente , sistema ormai maturo che andra solamente a migliorare (da dicembre ad ora fatti passi da gigante)
ovviamente nero come il mio ;)
lo voleva bianco mio fratello;) , cmq almeno i primi giorni lo avrò io sotto mano, sono molto curioso di vedere come si comporta rispetto ad 8.1.
bmw320d150cv
18-05-2016, 11:19
lo voleva bianco mio fratello;) , cmq almeno i primi giorni lo avrò io sotto mano, sono molto curioso di vedere come si comporta rispetto ad 8.1.
bianco non mi gusta per niente su nessun terminale :mc:
comunque sia consiglio , appena lo esci dal pacco, fai il 1 aggiornamento con il WDRT , dovrebbe metterti su la .107 , e poi da li fai gli aggiornamenti via OTA
se ti esce di pacco con la .29 , per scaricarti gli aggiornamenti , ti fa penare, perche il sistema di update era pieno zeppo di bug nelle prime build...
marklevinson76
18-05-2016, 11:31
comunque sia consiglio , appena lo esci dal pacco, fai il 1 aggiornamento con il WDRT , dovrebbe metterti su la .107 , e poi da li fai gli aggiornamenti via OTA
se ti esce di pacco con la .29 , per scaricarti gli aggiornamenti , ti fa penare, perche il sistema di update era pieno zeppo di bug nelle prime build...
nemmeno a me il bianco fa impazzire, ma che vuoi che ti dica;)
cmq farò come consigliato, lo aggiorno tramite pc e poi il resto dal terminale.
vediamo poi quando arriva che versione ha installato, tra l'altro è con garanzia europa, quindi non so che tipo di versioni possa montare rispetto ad un garanzia italia.
bmw320d150cv
18-05-2016, 11:34
nemmeno a me il bianco fa impazzire, ma che vuoi che ti dica;)
cmq farò come consigliato, lo aggiorno tramite pc e poi il resto dal terminale.
vediamo poi quando arriva che versione ha installato, tra l'altro è con garanzia europa, quindi non so che tipo di versioni possa montare rispetto ad un garanzia italia.
il mio 950 italia vodafone (ora no brand) era uscito con la .29 , mentre un 950 XL di un amico nero no brand ita (preso su amazon) aveva addirittura la .11 :mbe:
ludico66
18-05-2016, 13:03
Sarà ancora presto x provare l'ultima redstone?
Unrealizer
18-05-2016, 15:14
il 1520 bianco non è male :O
Sarà ancora presto x provare l'ultima redstone?
l'ho messa ieri sul 640, se non usassi Skype ogni giorno l'avrei sicuramente provata anche sul 1520 (tenendo però il 640 su TH2 in caso di emergenza :D)
C'è un errore nello store che non mi permette di installare gli aggiornamenti delle app (0x80070005), cosa può generarlo?
stavo cercando di capire quale sia il Lumia di punta con supporto "Dual SIM",
sul configuratore M$ mi da solo il Lumia 540 e Lumia 530 che però non sono ne nativi W10 ne 5":
https://www.microsoft.com/it-it/mobile/prodotti/lumia/?&dcmpid=bmc-src-google.Brand#order_by=latest&filter=dual%20sim
che sappiate i Lumia 640 e Lumia 650 esistono "Dual SIM" ?
Lumia 640 sicuramente. Dual sim ma no 4G
Il modello di punta dual sim è sicuramente il 950; della serie *50 c'è anche il 650 ds, che attualmente possiedo, e il 550, che mi sembra sia piuttosto difficile da reperire.
C'è un errore nello store che non mi permette di installare gli aggiornamenti delle app (0x80070005), cosa può generarlo?
Non so se sia lo stesso codice di errore che compare raramente anche a me, comunque nel mio caso si è risolto solo aspettando qualche ora (era evidentemente un errore sul server, non sul telefono).
L'app Mappe su W10M 10586.318 si è aggiornata alla versione 5.1603.1300.0 apportando una valanga di novità (le stesse novità che c'erano già nel ramo Redstone).
Io ho appena aperto l'app Mappe e me la sono ritrovata che era già stata aggiornata automaticamente. Sono velocissimi gli aggiornamenti delle app su Windows 10 Mobile, te li inviano subito appena disponibili, senza nemmeno che te ne accorgi, che figata! (su WP81 ricordo che mi arrivavano alla sera o il giorno dopo dalla news)
bmw320d150cv
19-05-2016, 01:03
nuova build redstone 14342.1003 rilasciata poche ore fa
Unrealizer
19-05-2016, 01:27
nuova build redstone 14342.1003 rilasciata poche ore fa
non è una build, è una ritoccatina ad un update di una build...
L'app Mappe su W10M 10586.318 si è aggiornata alla versione 5.1603.1300.0 apportando una valanga di novità (le stesse novità che c'erano già nel ramo Redstone).
Solo per gli insider ;) Sai per caso se hanno finalmente introdotto l'indicatore di corsia per le autostrade come su Navigon?
https://store-images.s-microsoft.com/image/apps.6859.13510798882836127.1f7ddd7c-bb6d-475b-bf5d-36e8c29c4071.bd712a6a-1f8b-42f8-8c0c-b07d5e35fa27
Qualcuno sta provando Redstone con un Lumia 650 ?
Come vi trovate ?
Grazie :)
Solo per gli insider ;)
io non sono più insider da quando è uscita la .318 (mi sono proprio tolto tramite l'apposito comando presente nella pagina principale dell'app Windows Insider sotto i 3 puntini "..."), sono nel ramo di produzione e ieri ho ricevuto l'aggiornamento dell'app Mappe
ludico66
19-05-2016, 10:32
Come mai, dopo aver cancellato molte foto dal telefono, me le ritrovo tutte lì quando faccio un backup della microsd sul computer? Le cancella per finta? Che storia è ? Sono sulla .318..
Come mai, dopo aver cancellato molte foto dal telefono, me le ritrovo tutte lì quando faccio un backup della microsd sul computer? Le cancella per finta? Che storia è ? Sono sulla .318..
se ne è già parlato nei giorni scorsi, se le cancelli dall'app foto non le cancella dal file system o almeno alcune si altre no, meglio verificare con esplora file onde evitare problemi :D
ludico66
19-05-2016, 11:13
se ne è già parlato nei giorni scorsi, se le cancelli dall'app foto non le cancella dal file system o almeno alcune si altre no, meglio verificare con esplora file onde evitare problemi :D
Ma è un bug o rimarrà così?
bmw320d150cv
19-05-2016, 13:14
non è una build, è una ritoccatina ad un update di una build...
si perche ho letto , che specie su lumia icon (sosia 930) e su molti altri terminali , la batteria durava poche ore e con un app apposita, senza far nulla la cpu viaggiava intorno al 50-60%... molto lavoro da fare
marklevinson76
19-05-2016, 13:21
950 arrivato da qualche ora, attualmente e' in carica, successivamente procederò ad aggiornare.
Difficile almeno per ora dare un giudizio, monta ancora la prima versione di Windows 10
bmw320d150cv
19-05-2016, 14:31
950 arrivato da qualche ora, attualmente e' in carica, successivamente procederò ad aggiornare.
Difficile almeno per ora dare un giudizio, monta ancora la prima versione di Windows 10
.11 o .29?
marklevinson76
19-05-2016, 15:01
.11 o .29?
punto 0 se non ricordo male, cmq ho aggiornato come consigliato utilizzando recovery tool, ed ora ho la 107, avviato in questo momento l'aggiornamento via OTA e mi indica la .318
io non sono più insider da quando è uscita la .318 (mi sono proprio tolto tramite l'apposito comando presente nella pagina principale dell'app Windows Insider sotto i 3 puntini "..."), sono nel ramo di produzione e ieri ho ricevuto l'aggiornamento dell'app Mappe
Anche io ieri l'ho ricevuto sul Lumia 650, ma è sempre una versione 4. Sicuro di avere la 5?
bmw320d150cv
19-05-2016, 15:14
punto 0 se non ricordo male, cmq ho aggiornato come consigliato utilizzando recovery tool, ed ora ho la 107, avviato in questo momento l'aggiornamento via OTA e mi indica la .318
addirittura .0 :mbe: :mbe:
sisi hai fatto beninssimo , perche per passare dalla .0 (o .29 o .11) alla .318 è una battaglia persa in partenza ahhahaha :muro: :muro:
per caso ti ha notificato update MICROSOFTMDG ? sarebbe l'update firmware del cellulare
Anche io ieri l'ho ricevuto sul Lumia 650, ma è sempre una versione 4. Sicuro di avere la 5?
Sì, 5.1603.1300.0. Come l'ho aperta, mi è comparsa una pagina che elencava le succulenti novità.
Sì, 5.1603.1300.0. Come l'ho aperta mi è comparsa una pagina che mi elencava le succulenti novità
Boh :boh: si vede che allora per certi device arriverà dopo...
marklevinson76
19-05-2016, 15:23
il primo tentativo di aggiornare alla 318 non è andato a buon fine, mi ha dato errore
marklevinson76
19-05-2016, 15:25
addirittura .0 :mbe: :mbe:
sisi hai fatto beninssimo , perche per passare dalla .0 (o .29 o .11) alla .318 è una battaglia persa in partenza ahhahaha :muro: :muro:
per caso ti ha notificato update MICROSOFTMDG ? sarebbe l'update firmware del cellulare
si c era anche il firmware, ma non ricordo la versione, in questo momento sta provando per la seconda volta ad installare la 318
bmw320d150cv
19-05-2016, 15:29
si c era anche il firmware, ma non ricordo la versione, in questo momento sta provando per la seconda volta ad installare la 318
eh si pultroppo capita anche con la .107... pero almeno li da errore... con la .29 e precedenti build rimaneva in un infinito loop sto scaricando aggiornamento , senza dare ne errore ne niente...
riavvia e riprova... hanno definitivamente risolto con la .218 questo problema
marklevinson76
19-05-2016, 15:39
eh si pultroppo capita anche con la .107... pero almeno li da errore... con la .29 e precedenti build rimaneva in un infinito loop sto scaricando aggiornamento , senza dare ne errore ne niente...
riavvia e riprova... hanno definitivamente risolto con la .218 questo problema
già fatto, ora è in fase di preparazione dell'installazione, 24%
fatta qualche prova veloce prima di aggiornare, scaldava da matti e la fotocamera nella creazione del jpeg ci metteva una vita, oltre a questo a volte sfalsava i colori.
messa a fuoco incostante ed edge tanto quanto explorer, anzi meglio quest'ultimo.
giusto qualche prova veloce, almeno da avere un idea dei passi avanti fatti dal sistema.
bmw320d150cv
19-05-2016, 15:43
già fatto, ora è in fase di preparazione dell'installazione, 24%
fatta qualche prova veloce prima di aggiornare, scaldava da matti e la fotocamera nella creazione del jpeg ci metteva una vita, oltre a questo a volte sfalsava i colori.
messa a fuoco incostante ed edge tanto quanto explorer, anzi meglio quest'ultimo.
giusto qualche prova veloce, almeno da avere un idea dei passi avanti fatti dal sistema.
si va be le prime build inutile provarle a mio parare... sul fatto di scaldare specialmente , erano dei forni...
una volta messa la .318... fai un bel ripristino sistema dalle impostazioni, e poi subito sullo store ad aggiornare la valanga di app che ti notifica
marklevinson76
19-05-2016, 15:49
si va be le prime build inutile provarle a mio parare... sul fatto di scaldare specialmente , erano dei forni...
una volta messa la .318... fai un bel ripristino sistema dalle impostazioni, e poi subito sullo store ad aggiornare la valanga di app che ti notifica
quindi meglio fare hard reset?
in questo momento rotelline, sta installando il sistema.
Ciao
mi e' arrivato oggi pomeriggio il 640xl, ho aggiornato a Windows 10 e ho la .107, ora sta scaricando la .318
Ammesso che vada tutto bene, con ripristino del sistema intendi dire un hard reset alle impostazioni di fabbrica ?
Grazie
bmw320d150cv
19-05-2016, 15:52
Ciao
mi e' arrivato oggi pomeriggio il 640xl, ho aggiornato a Windows 10 e ho la .107, ora sta scaricando la .318
Ammesso che vada tutto bene, con ripristino del sistema intendi dire un hard reset alle impostazioni di fabbrica ?
Grazie
si esatto hard reset dal menu impostazioni del cellulare
si esatto hard reset dal menu impostazioni del cellulare
Qualcosa non va' : e' sempre li fermo al 47% di download della .318, che cosa posso fare ?
marklevinson76
19-05-2016, 16:10
aggiornamento riuscito, 318 installata, versione firmware 36025
ora hard reset, ho eseguito una prova veloce sulla fotocamera, ma il problema della messa a fuoco persiste, vediamo se una volta aggiornata la applicazione la situazione migliora.
bmw320d150cv
19-05-2016, 16:13
Qualcosa non va' : e' sempre li fermo al 47% di download della .318, che cosa posso fare ?
niente aspetta , alternativamente riavvia il cellulare , ti riprendera da dove hai interrotto... sincerita sia ancora in download e non in preparazione l'aggiornamento
aggiornamento riuscito, 318 installata, versione firmware 36025
firmware per esteso? il mio ho ultimissimo , istallato in modo "alternativo"
01078.00038.16082.36030
marklevinson76
19-05-2016, 16:18
io ho avuto problemi solo al primo tentativo, al secondo tutto è andato bene.
se è bloccato puoi tentare ad eseguire un soft reset, sul mio prima della seconda installazione si era bloccato con la 107 sulla schermata glance, sbloccato con soft reset e poi ho eseguito successivamente l'aggiornamento alla 318
marklevinson76
19-05-2016, 16:20
@bmw320d150cv
dopo lo posto, ora sto eseguendo l'hard reset, rotelline in corso;)
01078.00038.16082.36025
Per ora bene, ha scaricato l'aggiornamento, pero' non me lo installa se la batteria e' sotto il 40%, attendo per completarla :)
certo e' che per quanto ho visto sinora, questo sistema mi piace e non poco :D
bmw320d150cv
19-05-2016, 16:40
@bmw320d150cv
dopo lo posto, ora sto eseguendo l'hard reset, rotelline in corso;)
01078.00038.16082.36025
perfetto ultimo firmware ;)
Per ora bene, ha scaricato l'aggiornamento, pero' non me lo installa se la batteria e' sotto il 40%, attendo per completarla :)
certo e' che per quanto ho visto sinora, questo sistema mi piace e non poco :D
si essere bello è bello... un bel salto da 8.1 a 10 per gli occhi ;)
perfetto ultimo firmware ;)
si essere bello è bello... un bel salto da 8.1 a 10 per gli occhi ;)
La versione 8.1 l'ho vista poco poco, intendevo rispetto ad android
La versione 8.1 l'ho vista poco poco, intendevo rispetto ad android
secondo me il più grande plus sono le live Tiles. comodissime.
marklevinson76
19-05-2016, 17:56
come mai non trovo le impostazioni di cortana sul 10, sull'8.1 ci sono le impostazioni ma sul 10 mancano
Chi ha esperienza con lumia 735 consiglia l'upgrade a w10 oppure meglio aspettare? Pro e contro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
marklevinson76
19-05-2016, 20:57
sono riuscito un pò a provarlo questo pomeriggio il 10, ottima davvero la fotocamera, anche se ogni tanto l'autofocus fa i capricci, cortana non ne vuol sapere di funzionare in passivo, le impostazioni non so che fine hanno fatto, e non c è modo di trovarle al suo interno.
l'applicazione per le foto non riesce ancora a gestire in modo fluido lo scorrere delle immagini, va a scatti, eppure ho solo una quarantina di foto, il mio 1020 ne ha al suo interno circa 200 e le carica in un attimo.
vedremo in seguito, nel caso ritento un ulteriore hard reset.
ora va meglio l'app foto, forse era lenta per via del caricamento su onedrive, vedremo nei giorni a seguire come si comporta
Qualcuno di voi ha notato un consumo di batteria anomalo con l'ultima build?
Production o Redstone? Quale tel?
Con l'ultima production ho notato un lieve miglioramento, la Redstone invece ce l'ho su un cell senza sim quindi non riesco a confrontare :p
Chi ha esperienza con lumia 735 consiglia l'upgrade a w10 oppure meglio aspettare? Pro e contro.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Aggiornato da un mesetto, più o meno tutto bene.. la durata della batteria non è variata di molto rispetto a prima.
come bug, non riesco più a usare il pulsante degli auricolari x attivare i comandi vocali, a meno che cortana non sia attiva (bug molto seccante per me).
non uso facebook o instagram, quindi non so dirti....
navigazione GPS ok, Edge mi sembra che funzioni bene, fotocamera ok.
ho rilevato che a random, se cancelli delle foto dalla galleria te le trovi ancora (usando esplora risorse).
Dal basso della mia inesperienza ho avuto l'impressione che il consumo fosse maggiore con 8.1
Ma ho lo smartphone windows da un solo giorno...
Cmq per gli aggiornamenti tutto bene, le impressioni positive sono cresciute ancora, come versione sono alla .318 e sono pure riuscito a disabilitare bing e a mettere in ordine i riquadri in home page:stordita:
Mi interessa fare un passo successivo : inserire una scheda di memoria e spostare su di essa quanto posso, gli 8Gb di memoria si stanno assottigliando rapidamente.
Che app si possono spostare ? Su android FB ad esempio non si poteva spostare, non funzionava il programma.
radeon_snorky
20-05-2016, 08:01
Mi interessa fare un passo successivo : inserire una scheda di memoria e spostare su di essa quanto posso, gli 8Gb di memoria si stanno assottigliando rapidamente.
Che app si possono spostare ? Su android FB ad esempio non si poteva spostare, non funzionava il programma.
tutte quelle che te lo permettono... il sistema su questo punto mi pare più "solido" di android :)
Production o Redstone? Quale tel?
Con l'ultima production ho notato un lieve miglioramento, la Redstone invece ce l'ho su un cell senza sim quindi non riesco a confrontare :p
Redstone, 640 XL, build .15184 :D
Redstone, 640 XL, build .15184 :D
Eh la redstone è così, ha ancora problemi di batteria :-(
Anche l'ultima build:
https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/4k4tcg/has_143421003_fixed_your_battery_draining_and/?sort=confidence
La 10586 è molto meglio sotto questo aspetto.
marklevinson76
20-05-2016, 10:25
forse qualcosa mi sfugge, ma come mai su windows 10 cancellando le foto dall'applicazione vengono poi eliminate anche su onedrive?
su 8.1 quelle oramai caricate restano.
Con gli ultimi dati che parlano di appena una 0.7% di dispositivi Windows phone sul mercato, credo che ormai la fine è vicina... :cry: :cry:
Io spero di no, ma a questo punto non c'è nulla da fare
http://www.neowin.net/news/gartner-windows-phone-market-share-collapses-to-07-worldwide-android-rises-to-841
marklevinson76
20-05-2016, 11:40
il sistema merita, e di passi in avanti leggendo i commenti qui sul forum windows ne ha fatti, ora io lo sto provando almeno su smartphone solo da ieri, ma a parte qualche incertezza e un pò di confusione su alcune impostazioni il sistema devo dire che non mi dispiace.
la pubblicità sui dispositivi è pari a 0, avrà i suoi motivi se al momento non pubblicizza i suoi prodotti.
che sia la fine non credo proprio, poi, ai posteri l'ardua sentenza.
tornando a discutere del sistema, quello che ho notato che non mi piace è il multitasking, su 8.1 le pagine scorrono verso destra, quindi con il pollice della mano destra trovo sia più semplice far scorrere le applicazioni, sul 10 scorre a sinistra, il doppio tap per zummare l'immagine di testo spesso non funziona, ora non so se possa o meno di dipendere dal dispositivo in mio possesso o se sia un limite attuale di edge.
resta poi cortana, ho cercato invano le impostazioni per attivarla ma nulla, c è promemoria guida ecc ecc, ma non la voce impostazioni.
la schermata del menù principale scorre un pò a rilento rispetto al 930 sul quale ho ancora installato 8.1, quest'ultimo risulta più fluido e veloce.
Mah, l'ho solo da ieri il primo smartphone windows, un'idea me la sono tuttavia fatta.
Il sistema operativo va bene, piu' che bene, ho un paio di amici che anche loro sono molto soddisfatti, e dunque dove sta' il problema ?
Gli amici che ho non sono ragazzini, probabilmente il prodotto e' apprezzato da chi ha qualche anno, e probabilmente anche in casa ha un pc desktop.
Il fatto di ricevere puntualmente aggiornamenti via OTA e' impagabile, ma voglio ringiovanire :D per un po' e mettermi nei panni adolescenziali.
Se lo faccio vedo un prodotto come quello che ho preso, leggo di un processore della stessa famiglia di un android da me acquistato oltre 2 anni fa', 1Gb di ram, 8 Gb di rom :rolleyes: , poche applicazioni e giochi ( magari mi piace anche giocare), vedo un prezzo hardware almeno doppio di un concorrente android, chi me lo fa fare a cliccare su buy ?
il doppio tap per zummare l'immagine di testo spesso non funziona, ora non so se possa o meno di dipendere dal dispositivo in mio possesso o se sia un limite attuale di edge.
resta poi cortana, ho cercato invano le impostazioni per attivarla ma nulla, c è promemoria guida ecc ecc, ma non la voce impostazioni.
confermo che il doppio tab non funziona quasi mai ed è meglio zoomare con 2 dita
per cortana, avviala, apri il menu hamburger e seleziona appunti, quindi impostazioni
Se lo faccio vedo un prodotto come quello che ho preso, leggo di un processore della stessa famiglia di un android da me acquistato oltre 2 anni fa', 1Gb di ram, 8 Gb di rom :rolleyes: , poche applicazioni e giochi ( magari mi piace anche giocare), vedo un prezzo hardware almeno doppio di un concorrente android, chi me lo fa fare a cliccare su buy ?
vedo un prodotto come l'LG g2 mini che avevo prima del lumia 640 con lo stesso identico HW e android 4.4.2 che funzionava abbastanza bene finchè non è stato aggiornato al 5.0.1, da li in poi una tragedia, i lag erano diventati dei mar :D :D :D :D :D battutaccia, scusate!! :p
il lumia con lo stesso HW e w10m adesso gira anche meglio di android 4.4.2 e lo posso confrontare tutti i giorni perché il g2 mini lo sta usando ancora mia madre che non ha pretese
Ho un paio di cosette da sistemare, se possibile.
- non vedo l'indicatore della % di batteria, anche quando sono in ricarica non compare a schermo, ma bisogna fare scendere la tendina.
- personalizzare le icone della home page : le ho ridimensionate, seguendo poi il percorso impostazioni---notifiche e azioni---azioni rapide si riesce a fare qualcosa, pero' limitato a 5 icone.
Si possono risolvere ?
Con gli ultimi dati che parlano di appena una 0.7% di dispositivi Windows phone sul mercato, credo che ormai la fine è vicina... :cry: :cry:
http://www.neowin.net/news/gartner-windows-phone-market-share-collapses-to-07-worldwide-android-rises-to-841
Sì gli ultimi dati fanno schifo.
Però ms dice che non vuole (non può) mollare sul mobile, quindi... finchè sfornano build a questo ritmo non sarei così pessimista :)
Con questo non nego che abbiano fatto un sacco di ca*ate in ambito mobile, sia chiaro - ma è altrettanto vero che ms può lavorare in perdita per un pò.
marklevinson76
20-05-2016, 12:58
confermo che il doppio tab non funziona quasi mai ed è meglio zoomare con 2 dita
per cortana, avviala, apri il menu hamburger e seleziona appunti, quindi impostazioni
Ah grazie, quella voce non l avevo provata, ho provato solo le altre.
bmw320d150cv
20-05-2016, 14:32
il sistema merita, e di passi in avanti leggendo i commenti qui sul forum windows ne ha fatti, ora io lo sto provando almeno su smartphone solo da ieri, ma a parte qualche incertezza e un pò di confusione su alcune impostazioni il sistema devo dire che non mi dispiace.
la pubblicità sui dispositivi è pari a 0, avrà i suoi motivi se al momento non pubblicizza i suoi prodotti.
che sia la fine non credo proprio, poi, ai posteri l'ardua sentenza.
tornando a discutere del sistema, quello che ho notato che non mi piace è il multitasking, su 8.1 le pagine scorrono verso destra, quindi con il pollice della mano destra trovo sia più semplice far scorrere le applicazioni, sul 10 scorre a sinistra, il doppio tap per zummare l'immagine di testo spesso non funziona, ora non so se possa o meno di dipendere dal dispositivo in mio possesso o se sia un limite attuale di edge.
la schermata del menù principale scorre un pò a rilento rispetto al 930 sul quale ho ancora installato 8.1, quest'ultimo risulta più fluido e veloce.
come ti trovi allora? sarebbe curioso avere un tuo parere con 930 win 10 e 950 ;)
serbring
20-05-2016, 15:42
curiosità, ad eccezione di continuum, win10m ha una feature esclusiva rispetto gli altri sistemi operativi?
marklevinson76
20-05-2016, 16:33
come ti trovi allora? sarebbe curioso avere un tuo parere con 930 win 10 e 950 ;)
Devo dire che mi sto trovando bene, come accennato in precedenza il sistema merita, per la prova con il 930 almeno per ora preferisco aspettare, e' della mia compagna non mio, così come non e'mio il 950, quest ultimo e' di mio fratello, che oramai preme per averlo dato che è stato abbandonato dal suo iphone 4s...
Prima di installare il 10 sul 930 preferisco attendere che arrivi il firmware e che ci sia il rilascio via ota.
forse qualcosa mi sfugge, ma come mai su windows 10 cancellando le foto dall'applicazione vengono poi eliminate anche su onedrive?
su 8.1 quelle oramai caricate restano.
Molto strano, a me non succede, devo andare a cancellarle manualmente anche su onedrive.
diabolikum
20-05-2016, 17:36
Devo dire che mi sto trovando bene, come accennato in precedenza il sistema merita, per la prova con il 930 almeno per ora preferisco aspettare, e' della mia compagna non mio, così come non e'mio il 950, quest ultimo e' di mio fratello, che oramai preme per averlo dato che è stato abbandonato dal suo iphone 4s...
Prima di installare il 10 sul 930 preferisco attendere che arrivi il firmware e che ci sia il rilascio via ota.
Non ci saranno ne firmware nuovo, tantomeno rilascio via Ota
Sent from mTalk
Mi spiace spammare qua dopo averlo fatto sul thread di WP8.1, ma mi sa che quella ormai è una landa desolata...:D
Ecco qua (è comunque on topic):
Domanda a chi ce l'ha: tra Lumia 640 4G No brand ita ed il medesimo brand Vodafone cambia qualcosa, tolto il logo al boot e qualche app disinstallabile?
Firmware sta indietro Voda da CV_IT ? Data sense? Tethering? Sono uguali?
Vodafone strippa via qualcosa?
Gracias..
:rolleyes:
PS: per mia suocera. Ha un 620 al momento. Conto di tenerla su 8.1 per il momento, date le incertezze che mia moglie sta avendo con 550 e W10M..
marklevinson76
20-05-2016, 23:16
Non ci saranno ne firmware nuovo, tantomeno rilascio via Ota
Sent from mTalk
è un ipotesi o ne sei certo?
diabolikum
21-05-2016, 06:26
è un ipotesi o ne sei certo?
Certezza
Sent from mTalk
DanieleG
21-05-2016, 11:20
Sono le vendite dei dispositivi, non il totale.
Gartner... il più grande produttore al mondo di fumo.
Risolto il problema del battery drain, è bastato disattivare Cortana! :stordita:
marcoxx72
21-05-2016, 15:39
Mah, l'ho solo da ieri il primo smartphone windows, un'idea me la sono tuttavia fatta.
Il sistema operativo va bene, piu' che bene, ho un paio di amici che anche loro sono molto soddisfatti, e dunque dove sta' il problema ?
Gli amici che ho non sono ragazzini, probabilmente il prodotto e' apprezzato da chi ha qualche anno, e probabilmente anche in casa ha un pc desktop.
Il fatto di ricevere puntualmente aggiornamenti via OTA e' impagabile, ma voglio ringiovanire :D per un po' e mettermi nei panni adolescenziali.
non mi pare che i Lumia siano così arretrati a livello hardware rispetto alla concorrenza, e che costino il doppio non mi pare affatto, anzi mi pare vero più il contrario, se parliamo ovviamente di grandi marchi e non cinosmartphone semisconosciuti non troppo affidabili
per fare un esempio, il 640 nei vari modelli mi sembra nella sua fascia di prezzo uno dei terminali migliori, oggi è un pò invecchiato ma lo si trova a prezzi veramente bassi
Oggi il 950 XL a quasi 350 euro, non mi pare abbia molti concorrenti a quel prezzo , idem i modelli più economici, in vendita anche a 80€ come il 550, che sono più che decenti
Sui giochi - store invece è vero, windows è dietro.....ma con le applicazioni universali stanno recuperando terreno, come quantità onestamente mi interessa poco, di app e giochi ce ne sono comunque tantissime,
Io ho una figlia di 15 anni, sin da quando ha avuto uno smartphone, circa 3 anni fa, ha avuto solo Nokia-Lumia come me, prima 620 poi 640XL , ora 650, perchè voleva un telefono più piccolo e maneggevole. Tra i suoi amici è una delle pochissime ad avere Windows, e lei non ha voluto cambiare ad Android, dice che l'ha provato e non si trova molto a suo agio, preferisce windows (esattamente come me)
Cosa dicono i suoi amici che lei abbia sempre e solo windows? Ma che li prendi a fare? Non ce li ha nessuno! (e a lei questo fa ancora più piacere , si sente unica :D )
morale della favola, molti (non tutti, certo) adolescenti comprano (si fanno comprare) lo smartphone in base all'appartenenza alla massa , se compri IOS o Android sei in, se compri windows o altri sei out.
Aggiungo anche che quando i suoi amici smanettano un pò con i suoi lumia, quasi tutti dicono che è strano, non sono abituati, però non è niente male n fondo
Per me, Windows ha in mano un prodotto potenzialmente molto buono, che potrebbe tranquillamente dar fastidio ai colossi del settore
Però hanno sbagliato molto nelle scelte di marketing, e questi sono i risultati. C'è un pò di ottimismo, perchè si stanno dando da fare, finalmente stanno mettendo mano, e bene, al miglioramento tecnico del prodotto......sia il SO che le applicazioni negli ultimi tempi stanno avendo sostanziali miglioramenti, e devo dire che ad oggi sono molto soddisfatto del mio 950XL con WM 10
marklevinson76
21-05-2016, 18:37
@marcoxx72 concordo in pieno con quanto hai detto, e complimenti a tua figlia che ha scelto per suo gusto ed esigenze, e non per moda.
che poi android o ios abbiano i loro punti di forza non lo metto in dubbio, ad ognuno il suo, ed è giusto che sia così, si dovrebbe appunto scegliere per le proprie esigenze, ed almeno per quanto mi riguarda windows rispecchia quel modo di vedere il telefono come piace a me, ed è per questo che l ho scelto e l ho fatto poi scegliere ad amici e parenti, i quali ad oggi si trovano a meraviglia.
mia madre ha 66 anni, eppure con il suo lumia 830 si trova a meraviglia.
aspetto poi un responso da mio fratello, iphonista convinto che si è fatto convincere a passare a windows con il 950.
positive almeno le prime impressioni da parte sua, ci deve ancora prendere un pò la mano, lo ha da meno di un giorno.
tornando poi in topic ho letto di recente un articolo dove dicono che presto dovrebbe essere implementato il doppio tap per il risveglio, sarebbe credo una cosa gradita ai più, io l ho tenuto un paio di giorni ed abituato con il mio 1020 la mancanza del doppio tap un pochino si fa sentire.
ho avuto poi modo di provare anche cortana in passivo, sempre con il 950, funziona a meraviglia, "hey cortana" chiama tizio in viva voce, ed è fatta, comando preso al primo colpo, non male nemmeno la scansione dell'iride, ci è voluto un pochino a riconoscere il mio occhio, complice credo la luce soffusa in camera, ma una volta registrata la mia iride lo sblocco funzionava senza troppi intoppi.
http://www.winbeta.org/news/double-tap-wake-coming-back-select-lumia-devices-popular-demand sembra che torni il doppio tap to wake. Perlomeno sui 950/xl.
http://www.winbeta.org/news/double-tap-wake-coming-back-select-lumia-devices-popular-demand sembra che torni il doppio tap to wake. Perlomeno sui 950/xl.
Era ora.. effettivamente se ne sente la mancanza
radeon_snorky
22-05-2016, 11:27
EDIT
fm.64shark
22-05-2016, 15:59
Ma con l'ultima build ramo th non avevano risolto i vari problemi col thetering?...io continuo ad averli sull'820😭....a schermo bloccato ciao thetering👹..
Sent from mTalk
ludico66
23-05-2016, 09:57
Non è ancora consigliabile provare l'ultima Redstone? Che dite? Io non mi trovo granché con l'ultima .318 sul mio 950xl...
MarcoGenova
23-05-2016, 11:21
Ma con l'ultima build ramo th non avevano risolto i vari problemi col thetering?...io continuo ad averli sull'820😭....a schermo bloccato ciao thetering👹..
Sent from mTalk
Con la .318? Ho finito di scaricare proprio ieri star citizen con il 3g per finirmi i 2gb ( visto che il tempo che mi riducono la velocità scarico anche 15gb a manetta :D ) e non ho avuto problemi a schermo spento
Salve
Ho da qualche giorno dei problemi con il cellulare, ogni tanto le applicazioni si bloccano soprattutto cortana che crasha dopo aver ricevuto il comando. Che mi consigliate dj fare un soft reset? In questo caso che dati perdo?
Ho un lumia 930
marklevinson76
23-05-2016, 15:13
Salve
Ho da qualche giorno dei problemi con il cellulare, ogni tanto le applicazioni si bloccano soprattutto cortana che crasha dopo aver ricevuto il comando. Che mi consigliate dj fare un soft reset? In questo caso che dati perdo?
Ho un lumia 930
ciao, vai pure tranquillo con il soft reset, non perdi alcun dato, sul 930 della mia compagna è così che ho risolto la lentezza nell'apertura di alcune App.
L'unica via per aggiornare un Lumia 930 a w10 è l'insider?
Eventualmente, quale canale devo scegliere per ottenere il miglior compromesso tra stabilità e aggiornamenti? Grazie
Sent from mTalk
diabolikum
24-05-2016, 10:01
L'unica via per aggiornare un Lumia 930 a w10 è l'insider?
Eventualmente, quale canale devo scegliere per ottenere il miglior compromesso tra stabilità e aggiornamenti? Grazie
Sent from mTalk
No, c'è anche l'app per l'upgrade di cui mi sfugge il nome
Sent from mTalk
upgrade Advisor o in alternativa insider preview.
per quest'ultima scegliere tra ramo slow oppure release preview.
il fast ring abilita redstone che è ancora una porcheria.
qualcuno di voi ha problemi con le notifiche di whatsapp quando risparmia batteria è attivo?
a me con le ultime due release non arrivano più, è fastidiosissimo!
Io ho riscontrato questi problemi da quando ho windows 10 (installato un paio di settimane fa. Attualmente ho la versione 318):
-in alcune applicazioni è possibile nascondere la barra di start ma la schermata dell'app non si adatta (mi succede ad esempio con whatsapp)
-ho dovuto per forza usare l'account hotmail per usare One Note con il risultato che ora vengono scaricate anche le email di quell'account, cosa che però a me non interessa. Non trovo nessuna opzione per eliminare quell'account. Devo tenerlo per forza?
-spesso non ricevo le notifiche di whatsapp, indipendentemente dal livello della batteria. Non capisco se sia un problema dell'app o cosa, visto che succede anche ad un'amica con windows 8
Ciao
diabolikum
24-05-2016, 11:40
qualcuno di voi ha problemi con le notifiche di whatsapp quando risparmia batteria è attivo?
Anche Slow abilita Redstone. Per TH2 solo su release preview
Sent from mTalk
Io ho riscontrato questi problemi da quando ho windows 10 (installato un paio di settimane fa. Attualmente ho la versione 318):
-in alcune applicazioni è possibile nascondere la barra di start ma la schermata dell'app non si adatta (mi succede ad esempio con whatsapp)
-ho dovuto per forza usare l'account hotmail per usare One Note con il risultato che ora vengono scaricate anche le email di quell'account, cosa che però a me non interessa. Non trovo nessuna opzione per eliminare quell'account. Devo tenerlo per forza?
1) ci sono app costruite con il framework per WP7 e 8 e quelle nuove. Le vecchie non si prestano bene al "full screen". Ho sentito dire che con l'Anniversay Update forse si riesca a forzarle comunque
2) quell'account ti serve comunque per lo Store, per aggiornare le app, installarne altre, sincronizzare tutta la tua rubrica se mai dovessi perdere il cellulare, etc. Se non vuoi lo scarico della posta dall'app Outlook vai nelle impostazioni dell'account e nelle impostazioni di sincronizzazione imposta "Manuale".
alethebest90
24-05-2016, 14:09
ricontrolla che le notifiche dell'app siano attive durante il risparmio batteria...è successo anche a me e mi sono ritrovato whatsapp disabilitato come se ce ne fossero 2 installate sull cell...probabilmente qualche aggiornamento
ciao, vai pure tranquillo con il soft reset, non perdi alcun dato, sul 930 della mia compagna è così che ho risolto la lentezza nell'apertura di alcune App.
grazie
fatto ma purtroppo il problema non si è risolto, ad esempio cortana crasha non appena riceve il comando. che altro mi consigliate di fare?
marklevinson76
24-05-2016, 16:34
grazie
fatto ma purtroppo il problema non si è risolto, ad esempio cortana crasha non appena riceve il comando. che altro mi consigliate di fare?
credo che a questo punto solo un hard reset ti possa venire in aiuto, ma a differenza del soft cancella tutti i dati e riporta il telefono allo stato di fabbrica.
1) ci sono app costruite con il framework per WP7 e 8 e quelle nuove. Le vecchie non si prestano bene al "full screen". Ho sentito dire che con l'Anniversay Update forse si riesca a forzarle comunque
2) quell'account ti serve comunque per lo Store, per aggiornare le app, installarne altre, sincronizzare tutta la tua rubrica se mai dovessi perdere il cellulare, etc. Se non vuoi lo scarico della posta dall'app Outlook vai nelle impostazioni dell'account e nelle impostazioni di sincronizzazione imposta "Manuale".
Grazie per le info, mi sembrava però che ad esempio lo store o altre applicazioni, pur avendomi chiesto la login di hotmail, non avessero comportato questa cosa dell'email.
Come dire, in quei casi l'account di hotmail era usato in maniera specifica legata a quell'app.
Mentre ora mi sembra di aver impostato un account di base valido per tutto il telefono.
Non so spiegarmi :D
Comunque non è un grosso problema, può anche darsi che non ci avessi fatto caso prima...
Ho anche notato una leggera lentezza nell'utilizzo generale.
Ad esempio a volte quando passo dalla schermata di start all'elenco delle app le relative icone non appaiono subito. E ne ho anche poche di app...
Anche Edge, per quanto mi sembri migliore rispetto a IE, alcune volte crea problemi con le pagine.
E prima il telefono si è bloccato del tutto. Ho dovuto togliere la batteria...Cosa mai capitata prima.
Per il momento windows 10 non mi sta facendo impazzire...
serbring
24-05-2016, 19:23
Risolto il problema del battery drain, è bastato disattivare Cortana! :stordita:
come l'hai disattivato?
Mentre ora mi sembra di aver impostato un account di base valido per tutto il telefono.
Non so spiegarmi :D
Un account di base (quello di Microsoft) è comunque necessario per poter usare lo store e sincronizzare i contenuti (contatti, messaggi, musica, video, tema, app, foto, ecc...). Non è che l'avevi già impostato in precedenza ma te ne sei accorto solo ora?
Comunque Onenote sincronizza tutte le note su onedrive, forse per questo ti ha richiesto l'account.
Ho anche notato una leggera lentezza nell'utilizzo generale.
Ad esempio a volte quando passo dalla schermata di start all'elenco delle app le relative icone non appaiono subito. E ne ho anche poche di app...
Anche Edge, per quanto mi sembri migliore rispetto a IE, alcune volte crea problemi con le pagine.
E prima il telefono si è bloccato del tutto. Ho dovuto togliere la batteria...Cosa mai capitata prima.
Per il momento windows 10 non mi sta facendo impazzire...
Che telefono hai? Al mio 720 accade esattamente la stessa cosa (lentezza + blocco totale sporadico), è possibile che sia un problema comune ai telefoni con poca ram.
Le app le hai installate su telefono o SD?
credo che a questo punto solo un hard reset ti possa venire in aiuto, ma a differenza del soft cancella tutti i dati e riporta il telefono allo stato di fabbrica.
quindi devo salvare tutti i files. ok grazie proverò :muro:
Avvistata nuova build 10586.416 (10.0.10586.416.th2_release_sec.160523-1816) :eek:
E' incrementata di ben +98 valori rispetto all'attuale .318: veramente un bel colpo! :D
Unrealizer
25-05-2016, 13:20
Avvistata nuova build 10586.416 (10.0.10586.416.th2_release_sec.160523-1816) :eek:
E' incrementata di ben +98 valori rispetto all'attuale .318: veramente un bel colpo! :D
considerando che è un branch diverso (th2_release_sec) il salto in avanti è normale, hanno riservato un tot di numeri di build per th2_release, questa potrebbe pure essere la prima build per questo branch
bmw320d150cv
25-05-2016, 15:45
considerando che è un branch diverso (th2_release_sec) il salto in avanti è normale, hanno riservato un tot di numeri di build per th2_release, questa potrebbe pure essere la prima build per questo branch
avevo anche letto di una build 10587
se ne sa piu qualcosa? :confused:
http://www.theverge.com/2016/5/25/11766344/microsoft-nokia-impairment-layoffs-may-2016
Altri licenziamenti nella divisione mobile purtroppo : (
Alcuni estratti dal memo interno MS (fonte: reddit):
"Yet our phone success has been limited to companies valuing our commitment to security, manageability, and Continuum, and with consumers who value the same."
"We always take care of our customers, Windows phones are no exception. We will continue to update and support our current Lumia and OEM partner phones, and develop great new devices."
"At the same time, our company will be pragmatic and embrace other mobile platforms with our productivity services, device management services, and development tools -- regardless of a person's phone choice, we want everyone to be able to experience what Microsoft has to offer them."
"When I look back on our journey in mobility, we've done hard work and had great ideas, but have not always had the alignment needed across the company to make an impact."
Che telefono hai? Al mio 720 accade esattamente la stessa cosa (lentezza + blocco totale sporadico), è possibile che sia un problema comune ai telefoni con poca ram.
Le app le hai installate su telefono o SD?
Ho un 735
Le app le installo su sd.
Dal 30 Giugno PayPal verrà abbandonato per Windows Mobile... un altro duro colpo per noi utenti... :muro:
Ho un 735
Strano allora, il 735 ha un hardware più che decente. E' possibile però che le app su SD possano dare qualche problema, non escludo che possa essere quella la causa dei rallentamenti o delle icone che compaiono in ritardo.
Dal 30 Giugno PayPal verrà abbandonato per Windows Mobile... un altro duro colpo per noi utenti... :muro:
Già, brutta notizia per la piattaforma, anche se, per quanto mi riguarda, dell'app non ne ho mai sentito l'esigenza, la versione mobile del sito mi è più che sufficiente.
http://windows.hdblog.it/2016/05/26/windows-10-mobile-ip-143421004/
Scusate non riesco a editare :P uscito un minor update nel canale fast :)
Ho un 735
male! io ho un 640 con il tuo stesso HW e app solo ed esclusivamente sul dispositivo e nessun problema.
dovrebbero piantarla di dare la possibilità di mettere le app sulla sd e vendere cell con 16gb che sono più che sufficienti per una badilata di app. sulla sd solo file personali e mappe
Il Picchio
26-05-2016, 22:57
Scusate se mi intrometto, vi leggo da un po' visto che sono interessato agli sviluppi dell'os, se posso aiutare aiuto: a volte La lentezza delle app può essere imputabile a una eccessiva lentezza della memoria micro sd. Si può provare a trasferire tutto su memoria interna oppure compare una sd veloce uhs I 3.
Faccio una domanda forse ot: lato app, si sta muovendo qualcosa? Come è la qualità generale? Piano piano aumentano o siamo sempre allo stesso livello di wp8?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
DrossBelly
27-05-2016, 04:57
Scusate se mi intrometto, vi leggo da un po' visto che sono interessato agli sviluppi dell'os, se posso aiutare aiuto: a volte La lentezza delle app può essere imputabile a una eccessiva lentezza della memoria micro sd. Si può provare a trasferire tutto su memoria interna oppure compare una sd veloce uhs I 3.
Faccio una domanda forse ot: lato app, si sta muovendo qualcosa? Come è la qualità generale? Piano piano aumentano o siamo sempre allo stesso livello di wp8?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Viste le notizie sulle percentuali di vendita attuali e future non credo ci sarà un incremento dello sviluppo sulle app
Si può provare a trasferire tutto su memoria interna oppure compare una sd veloce uhs I 3.
Le più veloci schede SD hanno piedinature aggiuntive per velocizzare il trasferimento. Non è detto che il device che li ospita le abbia. Dunque sarebbe come comprare un SSD SATA3 ed installarlo su un PC SATA1.
Ho come l'impressione che la stragrande maggioranza degli smartphone sia compatibile al più con SDXC e sto. Altro che UHC-I, UHC-II etc. Funzionano, per carità, ma alla velocità di targa dello standard sottostante.
Unrealizer
27-05-2016, 09:19
Le più veloci schede SD hanno piedinature aggiuntive per velocizzare il trasferimento. Non è detto che il device che li ospita le abbia. Dunque sarebbe come comprare un SSD SATA3 ed installarlo su un PC SATA1.
Ho come l'impressione che la stragrande maggioranza degli smartphone sia compatibile al più con SDXC e sto. Altro che UHC-I, UHC-II etc. Funzionano, per carità, ma alla velocità di targa dello standard sottostante.
W10M ufficialmente supporta fino a UHS-I
Viste le notizie sulle percentuali di vendita attuali e future non credo ci sarà un incremento dello sviluppo sulle app
le app possono essere sviluppate come UWP ed essere utilizzabili anche su pc, tablet ecc. ma pare che questo in molti non l'abbiano capito e continuano a pensare a w10m come un OS a se stante, quando invece MS sta spingendo proprio per portare anche gli exe come app in modo da rendere tutto più sicuro e universale
W10M ufficialmente supporta fino a UHS-I
Ok, ché poi UHS-I è quella con la piedinatura standard. Le UHS-II sono quelle con piedini in più
http://forums.windowscentral.com/attachments/microsoft-surface-pro-3/78262d1408907539t-uhs-ii-cards-second-row-pins.jpg
Comunque anche se fosse mai stato supportato UHS-II a livello software di W10M, è la piedinatura dello slot che comanda.
Per fare un paragone con il PC, Windows10 può anche supportare NVMe e SATA3, ma se lo installo su un portatile SATA1, sempre a quella velocità andranno i dischi.
heijenoort
27-05-2016, 13:45
le app possono essere sviluppate come UWP ed essere utilizzabili anche su pc, tablet ecc. ma pare che questo in molti non l'abbiano capito e continuano a pensare a w10m come un OS a se stante
Il problema secondo me è che un'app su PC ha poco senso... Vedi l'app di facebook, uscita da poco: perché su PC dovrei usare l'app quando ho il sito a disposizione (di sicuro più completo)?
Sul PC ho 10, mi piace molto, ma di app ne uso gran poche... Giusto Outlook (che rispetto alla versione Desktop completa è molto minimale)...
L'idea è che con l'avvento dei mini 2-1 (roba da 80 USD e 7"-8") l'esigenza si senta sempre di più.
E se la fanno per loro, la becchi pure sul mobile.
E poi, in fondo in fondo, io un po' ancora confido che il famigerato Surface Phone abbia una CPU Intel: magari X5, oppure una custom, dedicata giusto a loro (dato che Intel ha abbandonato il progetto a più ampio respiro).
Qualcosa che faccia girare le Win32 in modalità Continuum. E solo in tale modalità, beninteso. Se sarà davvero un bel "bambino" da 6-7", capace che un
X5 ancora ce lo riescono ad infilare e pure abbastanza batteria.
Perché onestamente non mi viene in mente niente altro che possa convincere il business che "sì, W10M RS2 meriti più di iOS, buttiamo alle ortiche tutto gli investimenti Apple in tutti questi anni".
Unrealizer
27-05-2016, 14:06
le app possono essere sviluppate come UWP ed essere utilizzabili anche su pc, tablet ecc. ma pare che questo in molti non l'abbiano capito e continuano a pensare a w10m come un OS a se stante, quando invece MS sta spingendo proprio per portare anche gli exe come app in modo da rendere tutto più sicuro e universale
gli exe tradizionali NON possono girare su Mobile, Centennial serve "semplicemente" a pacchettizzare il software desktop per renderlo disponibile sullo store
se vuoi usufruire delle app universali devi comunque riscriverla (quasi) daccapo, e per molti è difficile giustificare un investimento simile, ed è per questo che MS cerca a tutti i costi di far passare la gente a 10 su PC, perché una cosa è giustificare il costo per supportare il 15-20% dei PC Windows, un'altra è supportarne il 90%, a quel punto i vantaggi che avresti compenserebbero i costi o renderebbero la pillola meno amara
anche le app su Xbox, servono a rendere UWP più appetibile e infatti si vocifera che potrebbero annunciare una "Xbox Lite" all'E3 che supporta solo i giochi UWP: per uno sviluppatore indipendente è un'occasione eccezionale poter arrivare sul mercato console senza tutti i problemi, e i costi, dello sviluppo tradizionale
Il problema secondo me è che un'app su PC ha poco senso... Vedi l'app di facebook, uscita da poco: perché su PC dovrei usare l'app quando ho il sito a disposizione (di sicuro più completo)?
Sul PC ho 10, mi piace molto, ma di app ne uso gran poche... Giusto Outlook (che rispetto alla versione Desktop completa è molto minimale)...
di solito io uso proprio l'app invece del sito, perché è molto molto più veloce e mi da le notifiche senza bisogno di aprire il sito (che poi ne scarti il 99% è un altro conto :asd:)
anzi, ormai uso parecchio le app (o software che potrebbe diventare un'app senza problemi):
Edge, Mail, Groove e Skype (sul surface, dove ho redstone) sono app, mentre altri tool che uso spesso, come ad esempio Postman, potrebbero tranquillamente funzionare come UWP, o anche Slack o Telegram (e sul PC in ufficio uso le app di Office invece della versione desktop)
L'idea è che con l'avvento dei mini 2-1 (roba da 80 USD e 7"-8") l'esigenza si senta sempre di più.
E se la fanno per loro, la becchi pure sul mobile.
E poi, in fondo in fondo, io un po' ancora confido che il famigerato Surface Phone abbia una CPU Intel: magari X5, oppure una custom, dedicata giusto a loro (dato che Intel ha abbandonato il progetto a più ampio respiro).
Qualcosa che faccia girare le Win32 in modalità Continuum. E solo in tale modalità, beninteso. Se sarà davvero un bel "bambino" da 6-7", capace che un
X5 ancora ce lo riescono ad infilare e pure abbastanza batteria.
Perché onestamente non mi viene in mente niente altro che possa convincere il business che "sì, W10M RS2 meriti più di iOS, buttiamo alle ortiche tutto gli investimenti Apple in tutti questi anni".
beh, è di qualche giorno fa la notizia che MS ha venduto quasi il triplo di surface pro rispetto a ipad pro nel mercato business, direi che il loro spazio l'hanno
Ok, ma se vogliono calare di dimensione devono mantenere lo stesso appeal del Surface vs iPad: se ci girassero le Win32 ok (metti anche le Win32 impacchettate Centennial), anche solo se fosse in modalità Continuum, e cablata con Powercharge, direi che sarebbe una mossa da sfondare il mercato business.
Allora davvero molti si porterebbero in giro solo il Surface Phone e potrebbero lanciare la loro suite COMPLETA di Office (VBasic, Macro e compagnia cantante) quando connessi ad un monitor+ricarica. Magari usarebbero invece le più stupide Office app se in mobilità, o con Continuum senza ricarica. Così via per tutte le app Centennial impacchettate nei mesi a venire: AutoCAD, Maple, ca%%i e mazzi.
Al contrario? Se offrisse solo le UWP che girano su ARM e basta? Non se le fila nessuno.
bmw320d150cv
28-05-2016, 15:46
si vocifera che messenger facebook sara sullo store domenica in versione beta per win10 mobile...
Unrealizer
28-05-2016, 19:26
si vocifera che messenger facebook sara sullo store domenica in versione beta per win10 mobile...
probabile che esca a breve, funziona abbastanza bene (anche se mancano i gruppi)
Qui c'è qualche screen che mspoweruser ha pubblicato venerdì:
http://mspoweruser.com/closer-look-facebook-messenger-windows-10-mobile/
bmw320d150cv
29-05-2016, 07:35
Qui c'è qualche screen che mspoweruser ha pubblicato venerdì:
http://mspoweruser.com/closer-look-facebook-messenger-windows-10-mobile/
Si pure WBI ha fatto un video tour e leggendo tra i commenti, c'era un utente che diceva che domenica era disponibile sullo store in versione beta , e pare sapesse il fatto suo, gli altri dicevano se lo dici tu allora ci crediamo o cose cosi....
Alfacentauri
30-05-2016, 10:33
Nessuno qui usa uno Xiaomi MI4?
Ciao ragazzi un aiuto per favore,
devo comprare un Lumia Dual SIM e sono indeciso tra 640 e 650, a inizio pagina nella descrizione caratteristiche vedo che il 650 monta un soc QS 212 e il 640 un più potente soc QS400 è un errore o è corretto ?
Quale dei due mi consigliate ?
Grazie
Nessuno qui usa uno Xiaomi MI4?
Che io sappia no ma sono molto interessato... Ma per mettere w10 basta collegarlo a WDRT?
matrizoo
30-05-2016, 12:39
Che io sappia no ma sono molto interessato... Ma per mettere w10 basta collegarlo a WDRT?
io ho seguito una delle guide trovate in rete, il telefono va bene (meglio del 640) bello veloce e fluido, uniche pecche la lingua non del tutto in italiano e qualche app che crasha spesso (edge su tutti)
sistemando ste cose con 140 € è proprio un bell'andare.
MarcoGenova
30-05-2016, 12:47
io ho seguito una delle guide trovate in rete, il telefono va bene (meglio del 640) bello veloce e fluido, uniche pecche la lingua non del tutto in italiano e qualche app che crasha spesso (edge su tutti)
sistemando ste cose con 140 è proprio un bell'andare.
Mi dai più info? Ero molto interessato a prenderlo, mi piemmi dove lo hai preso? É la versione 3gb giusto? Grazie mille scusa delle domande :D
matrizoo
30-05-2016, 13:23
Mi dai più info? Ero molto interessato a prenderlo, mi piemmi dove lo hai preso? É la versione 3gb giusto? Grazie mille scusa delle domande :D
hai PM.
come detto sopra ho seguito un paio di guide, basta che digiti MI4 windows e trovi tutto...
all'inizio ho messo una rom trovata in quelle guide, poi sono passato da windows insider, su quest'ultima la lingua italiana è implementata peggio, poi se mi chiamano da numero inesistente mi viene fuori qualche scritta in cinese:rolleyes:
ma scegliere tra MI4 e un 640/650 non ci sono dubbi:D
però se si riuscisse ad averlo nella nostra lingua...
Ciao ragazzi un aiuto per favore,
devo comprare un Lumia Dual SIM e sono indeciso tra 640 e 650, a inizio pagina nella descrizione caratteristiche vedo che il 650 monta un soc QS 212 e il 640 un più potente soc QS400 è un errore o è corretto ?
E' corretto il numero, ma non farti deviare: il 212 è un Quadcore esattamente come il 400, hanno cambiato la numerazione dalla vecchia alla nuova numerazione.
Di fatto credo che l'unica cosa inferiore che il 212 abbia rispetto al 400 è la GPU, dunque se giochi è più scattoso.
Detto questo, quello che a me non convince del 650 è la batteria più piccina (2000 vs 2500 mAh), il fatto che registri video a 720p max (probabilmente per il discorso GPU di cui sopra) e basta.
Lato schermo invece è certamente superiore il 650, con il suo AMOLED vs un onesto IPS del 640.
ho noie con il wifi, non mi si avvia più. Non vorrei ripristinare, ci sono delle soluzioni? =(
Cioè, lo fa anche spegnendo e riaccendendo il cell?
Cioè, lo fa anche spegnendo e riaccendendo il cell?
si e ogni tanto mi da "riavvio richiesto per completare la configurazione"
In alcuni casi al riavvio mi va in modalità "aereo" senza poterla cambiare.
Ma W10M o WP8.1? Non ho ben capito
Ma W10M o WP8.1? Non ho ben capito
Windows 10 Mobile (data la sezione dove scrivo)
Ho provato a fare un hard reset ma il problema persiste...
ciao
che sappiate c'e' un modo per fare comparire in home di fianco all'icona batteria la percentuale della carica della stessa ?
Ho un Lumia 640xl che amo da morire :D
ciao
che sappiate c'e' un modo per fare comparire in home di fianco all'icona batteria la percentuale della carica della stessa ?
No. La % di carica viene visualizzata solo tirando giù la tendina delle notifiche.
Mullin#17
31-05-2016, 00:34
ciao
Io uso Lockmix (un'app per personalizzare la schermata di blocco): successivamente pinno in start la tile relativa alla batteria. Si può anche scegliere tra varie opzioni di visualizzazione (percentuale, autonomia, ecc.).
Ho un Lumia 550 nativo Win10 Phone,Build s.o10.0.10586.318
firmware 01078.00037.16082.41030
Dopo circa 1 mese di utilizzo molto light, il sensore wi-fi vede le reti ma non si riesce a connettere wi-fi, vede le reti, inserisci la password ma dice sempre password sbagliata.
Bisogna ripristinare di fabbrica, va bene per 1 mese poi ancora di nuovo uguale
Dopo circa 1 mese di utilizzo molto light, il sensore wi-fi vede le reti ma non si riesce a connettere wi-fi, vede le reti, inserisci la password ma dice sempre password sbagliata.
Quello di mia moglie è lo stesso, ma basta un riavvio e le rivede. Poi la cosa si riverifica dopo tipo 2-3 giorni. Ma un riavvio è ben diverso da un hard reset, cribbio!
Se così fosse, il tuo è da riparare, sicuro! Magari aspetta la volta dopo che si presenta e mandalo in assistenza in quello stato. Evidenziando di verificare la cosa prima di fare l'Hard Reset di rito.
Beato te che hai solamente questo problema, ti invidio!!!!
Questi problemi col wi-fi stanno diventando preoccupanti. Non so se possa essere utile nel tuo caso, ma c'è un utente che aveva risolto semplicemente aumentando il lease del dhcp del router.
io invece ho un problema più serio.
Neanche mi fa accendere il wifi (esso sia dalle impostazioni che da accesso rapido), stessa cosa col bluethoot, ho hard resettato ma nulla...
Comunque con casi così "seri" e riproducibili, io andrei di assistenza senza batter ciglio.
Ben che vada vi danno un terminale nuovo!
Si fa tutto dal sito Microsoft, con corriere che viene a casa.
Magari prima provate a connetterlo ad un altro Access Point, giusto per stare sicuri che non va non va non va.
vorrei tanto ma l'ho comprato usato e con scontrino 2013 quindi la vedo durissima XD diciamo che per ora me lo sto tenendo in attesa di un modello migliore ma da rogne che dia questi problemi particolari e non ripristinabili con un hard reset.
2013? Ma di che terminale stai parlando? Un 640? Credevo un 550. Se è un terminale nato con 8.1, hai pensato di fare il roll-back da W10M a WP8.1 via PC con il WDRT?
Se rifunziona d'accapo, provi a riaggiornare d'accapo.
2013? Ma di che terminale stai parlando? Un 640? Credevo un 550. Se è un terminale nato con 8.1, hai pensato di fare il roll-back da W10M a WP8.1 via PC con il WDRT?
Se rifunziona d'accapo, provi a riaggiornare d'accapo.
farò un tentativo, a dire il vero è un 520 che fino a due giorni fa non mi ha mai dato problemi di connessione e accensione della funzione Wifi, trovo strano che di punto in bianco non funzioni, per ora sto rifacendo un hard reset tornando alla .318 di Windows 10 Mobile, sperando in bene, oppure farò come mi hai detto tu =D (Sperando che non siano problemi hardware a questo punto)
farò un tentativo, a dire il vero è un 520 che fino a due giorni fa non mi ha mai dato problemi di connessione e accensione della funzione Wifi, trovo strano che di punto in bianco non funzioni, per ora sto rifacendo un hard reset tornando alla .318 di Windows 10 Mobile, sperando in bene, oppure farò come mi hai detto tu =D (Sperando che non siano problemi hardware a questo punto)
il 520 non è nemmeno supportato ufficialmente da w10m se non con l'insider che è vero che è uguale alla stabile però....
il 520 non è nemmeno supportato ufficialmente da w10m se non con l'insider che è vero che è uguale alla stabile però....
si e me ne rendo conto però risulta comunque strano che solo il wifi ne sia rimasto coinvolto al livello di non funzionamento quando tutto il resto ha funzionato per mesi senza intoppi, ora provo a fare un ritorno ad 8.1 =D
diabolikum
01-06-2016, 06:43
Questa notte installata la th2 338
Sent from mTalk
Uscite anche le redstone slow e fast
Unrealizer
01-06-2016, 07:28
Uscite anche le redstone slow e fast
per evitare confusione: la 14342.1004 era già nel fast, ieri l'hanno messa anche in slow
la nuova fast deve ancora uscire ;)
diabolikum
01-06-2016, 07:33
Questa notte installata la th2 338
Sent from mTalk
Altri 1000 punti guadagnati in Antutu dal mio 95xl, ormai stabilmente sopra i 92000 punti
Sent from mTalk
ludico66
01-06-2016, 12:28
per evitare confusione: la 14342.1004 era già nel fast, ieri l'hanno messa anche in slow
Io sto aspettando he qualcuno cominci a dire che la redstone si può cominciare a provare :-)
robix761
01-06-2016, 14:45
oggi è rientrato il lumia 535 dalla seconda escursione in assistenza, per problemi al gps.
ho l'impressione che nemmeno stavolta sia stato riparato, nonostante sia stato via una settimana in più. appena avrò la batteria carica lo testerò.
mentre è in carica è acceso, e connesso al wi-fi, ma senza sim e senza sd: dicendogli di cercare aggiornamenti, dice di non trovarne (ha installato 8.1).
Come è possibile?
Prima di inviarlo in assistenza un mese e mezzo fa l'avevo già aggiornato a Win10..
oggi è rientrato il lumia 535 dalla seconda escursione in assistenza, per problemi al gps.
ho l'impressione che nemmeno stavolta sia stato riparato, nonostante sia stato via una settimana in più. appena avrò la batteria carica lo testerò.
mentre è in carica è acceso, e connesso al wi-fi, ma senza sim e senza sd: dicendogli di cercare aggiornamenti, dice di non trovarne (ha installato 8.1).
Come è possibile?
Prima di inviarlo in assistenza un mese e mezzo fa l'avevo già aggiornato a Win10..
Se non metti upgrade advisor non si aggiorneranno mai a 10 i nativi 8.1
robix761
01-06-2016, 15:42
bravo, me ne ero scordato
grazie
Ooh è vero sorry :P
Passaggio di testimone al vertice del programma Insider, Aul lascia:
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/01/a-change-in-leadership-for-the-windows-insider-program/
Eccola :)
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/06/01/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14356/
Post con le novità, di jenmsft:
https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/4m53q7/announcing_windows_10_mobile_insider_preview/d3smva0
non ho capito come funziona l'assistenza, lo porto al negozio dove l'ho comprato o devo contattare microsoft direttamente io?
Vai sul sito Microsoft, cerchi per assistenza, metti l'IMEI e dopo un po' di domande (tipo, prova a resettare, prova a lanciare WDRT per flashare etc.) parte la procedura di rientro con corriere spesato da loro.
Non serve scontrino. Si basano su IMEI.
Avvistata build 10586.420 :eek:
10.0.10586.420.th2_release_sec.160527-1834
(numero incrementato di ben +102 valori rispetto alla .318, roba da infarto!)
diabolikum
02-06-2016, 10:42
Avvistata build 10586.420 :eek:
10.0.10586.420.th2_release_sec.160527-1834
(numero incrementato di ben +102 valori rispetto alla .318, roba da infarto!)
Guarda che siamo alla 338
Sent from mTalk
bmw320d150cv
02-06-2016, 15:53
non so se è stato postato o meno , ma è disponibile la nuova applicazione facebook messenger (beta) sviluppata per win 10 mobile
per me è gia avanti anni luce rispetto alla vecchia versione per wp8-8.1
in pochissimo tempo credo diventera ottima come instagram , che si son messi sotto e in poco tempo hanno risolto tutte le problematiche delle versioni iniziali (parlando sempre di instagram per win10m si intende)
ecco il link per il download
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/messenger-beta/9nblggh2t5jk
:sofico: :sofico:
diabolikum
02-06-2016, 21:50
non so se è stato postato o meno , ma è disponibile la nuova applicazione facebook messenger (beta) sviluppata per win 10 mobile
per me è gia avanti anni luce rispetto alla vecchia versione per wp8-8.1
in pochissimo tempo credo diventera ottima come instagram , che si son messi sotto e in poco tempo hanno risolto tutte le problematiche delle versioni iniziali (parlando sempre di instagram per win10m si intende)
ecco il link per il download
:sofico: :sofico:
Peccato che non sia scaricabile
Sent from mTalk
bmw320d150cv
02-06-2016, 22:52
Peccato che non sia scaricabile
Sent from mTalk
io l'ho scaricata ieri notte appena uscita alle ore 03:00 circa... e l'ho subito istallata e la uso tutt ora...
leggevo di cambiare la nazione in francia e di riprovare o attendere che sia disponibile
ma vi assicuro che è davvero ottima ;)
sincronizzazione notifiche pc-telefono:
http://www.theverge.com/2016/6/2/11837970/microsoft-windows-10-mobile-phone-notifications-sync?utm_campaign=theverge&utm_content=chorus&utm_medium=social&utm_source=twitter
nuovo video sull'X3 Elite:
http://m.windowscentral.com/hp-shows-its-elite-x3-windows-10-mobile-superphone-new-video
ludico66
03-06-2016, 12:22
Salve, io volevo solo far notare che, ogni volta che si fa un aggiornamento al SO, se non si fa sempre hard reset, qualcosa comincia a non funzionare bene. Ma è possibile? Avevo fatto hard reset con la .318 e funzionava tutto bene. Ora ho installato l'ultimo aggiornamento e già il telefono a volte non si riattiva subito quando premo il bottone di riaccensione, il sensore che riattiva glance la notte non funziona più al primo sfioro ma dopo varie insistenze e così via.
Se ogni volta si deve fare hard reset mi cancello da insider..
Ah, ho il 950xl.
diabolikum
03-06-2016, 12:34
Salve, io volevo solo far notare che, ogni volta che si fa un aggiornamento al SO, se non si fa sempre hard reset, qualcosa comincia a non funzionare bene. Ma è possibile? Avevo fatto hard reset con la .318 e funzionava tutto bene. Ora ho installato l'ultimo aggiornamento e già il telefono a volte non si riattiva subito quando premo il bottone di riaccensione, il sensore che riattiva glance la notte non funziona più al primo sfioro ma dopo varie insistenze e così via.
Se ogni volta si deve fare hard reset mi cancello da insider..
Ah, ho il 950xl.
I tuoi problemi li avevo con la 318, risolti con la 338 senza hard reset
Sent from mTalk on Lumia 950xl
Prima di scaricarla, per poterlo fare, dal menu AREA delle impostazioni mettete FRANCIA. Funziona :D ora la sto installando!
bmw320d150cv
03-06-2016, 13:54
Prima di scaricarla, per poterlo fare, dal menu AREA delle impostazioni mettete FRANCIA. Funziona :D ora la sto installando!
sisi lo avevo scritto pure io nel posto :cool:
marklevinson76
03-06-2016, 14:02
sisi lo avevo scritto pure io nel posto :cool:
mio fratello lamenta qualche problema con l'applicazione mappe, sembra che non funzioni bene il gps e spesso va in crash, l'applicazione fotocamera non fa le foto animate, e nella galleria non è presente il luogo in cui è stata scattata la foto, eppure tutto quel che serve è attivo.
tu hai avuto qualche prob di questo genere?
per il resto si ci sta abituando, e pur venendo da IOS pare apprezzare molto windows e le sue impostazioni.
bmw320d150cv
03-06-2016, 14:28
mio fratello lamenta qualche problema con l'applicazione mappe, sembra che non funzioni bene il gps e spesso va in crash, l'applicazione fotocamera non fa le foto animate, e nella galleria non è presente il luogo in cui è stata scattata la foto, eppure tutto quel che serve è attivo.
tu hai avuto qualche prob di questo genere?
per il resto si ci sta abituando, e pur venendo da IOS pare apprezzare molto windows e le sue impostazioni.
guarda le foto animate devi attivarle dalle impostazioni fotocamera a me funzionano perfettamente
mappe usato spesso quando vado fuori e mi ha sempre funzionato alla perfezione
per il luogo non ti so dire invece...
marklevinson76
03-06-2016, 14:51
@bmw320d150cv è già tutto attivo, proverò magari a fargli fare un hard reset e vediamo se risolve
bmw320d150cv
03-06-2016, 14:52
@bmw320d150cv è già tutto attivo, proverò magari a fargli fare un hard reset e vediamo se risolve
aggiornamenti ecc tutto fatto? mappe ( le mappe e non l'app mappe) aggiornate?
mio fratello lamenta qualche problema con l'applicazione mappe, sembra che non funzioni bene il gps
quel problema è stato risolto nella nuova build di W10M 10586.338 che sarà a breve rilasciata a tutti quanti (al momento è disponibile solo per gli utenti partecipanti al programma Windows Insider)
marklevinson76
03-06-2016, 19:29
@bmw320d150cv
si è tutto aggiornato.
@yeppala
ho letto della nuova build in arrivo, non è iscritto al programma insider, quindi attende il rilascio ufficiale
vi aggiorno a proposito del mio problema col wifi e il bluethoot, per ora funzionano e la procedura è stata quella di tornare a Windows Phone 8.1, far aggiornare a Denim e successivamente tramite insider in modalità "release preview" aggiornare alla 10856.107 e successivamente alla [...].338 di Windows 10 Mobile. =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.