View Full Version : Windows 10 Mobile
Installata la V6, ma non funziona. Si blocca sulla schermata bianca iniziale e poi si chiude
A me si blocca al secondo test GARDEN qualcosa. Carica fino al 98% e si ferma li.
bmw320d150cv
16-02-2016, 13:35
A me si blocca al secondo test GARDEN qualcosa. Carica fino al 98% e si ferma li.
pultroppo e ancora una beta... il fatto del 98% lo ha fatto pure sul 930 , ma dopo 5 minuti , si è sbloccato :rolleyes:
pure a me...l'ho lasciato una ventina di minuti e si è sbloccato dando il risultato del test, sull'830 il punteggio è di 30366
ho letto che con l'ultima versione di w10m si può pagare tramite nfc associando una carta.
Ma come si fa?
Unrealizer
16-02-2016, 22:57
ho letto che con l'ultima versione di w10m si può pagare tramite nfc associando una carta.
Ma come si fa?
tecnicamente si può sin da windows phone 8.0 :D la differenza è che finora è stata assolutamente necessario avere delle sim abilitate per i pagamenti NFC (sicuramente postemobile la fornisce, quasi sicuramente vodafone, non so per gli altri), mentre con 10, sui telefoni che supportano HCE (Host Card Emulation) la secure sim non è necessaria purché le app di pagamento supportino HCE
so per certo che Postemobile al momento non usa l'HCE, non so nulla sulle altre
c'è da notare una cosa però: esistono diversi tipi di card NFC, ma 10 Mobile supporta solo il Type A per HCE (http://blogs.msdn.com/b/nfc/archive/2015/05/01/how-to-write-an-nfc-host-card-emulation-hce-app-with-windows-10-for-mobile.aspx)... credo che sia più che sufficiente per i pagamenti, ma alcuni sistemi per il trasporto pubblico usano il Type B
EDIT: ovviamente con la secure sim 10 Mobile supporta tutti i tipi supportati dalla sim
io ho 3. Peccato, per alcune cose mi sarebbe stata davvero utile, come i trasporti pubblici.
Unrealizer
17-02-2016, 01:07
io ho 3. Peccato, per alcune cose mi sarebbe stata davvero utile, come i trasporti pubblici.
mah, per alcune cose, tipo il trasporto pubblico, preferirei comunque le tessere dedicate... almeno in quelle non si scarica la batteria :D
Aggiornamento per Windows Device Recovery Tool >> 3.1.6
Aggiunto supporto per:
Alcatel One FierceXL,
BLU WIN HD W510U,
BLU WIN HD LTE X150Q,
MCJ Madosma Q501.
mah, per alcune cose, tipo il trasporto pubblico, preferirei comunque le tessere dedicate... almeno in quelle non si scarica la batteria :D
parlavo di situazioni di emergenza. vedo che la 3 per alcune città offre il servizio biglietti degli autobus. A torino (dove OGNI mezzo ha il validatore nfc) no. Peccato/bis
Unrealizer
17-02-2016, 09:45
parlavo di situazioni di emergenza. vedo che la 3 per alcune città offre il servizio biglietti degli autobus. A torino (dove OGNI mezzo ha il validatore nfc) no. Peccato/bis
ah capito :D si, per un uso occasionale sarebbe un'ottima cosa
Flying Tiger
17-02-2016, 10:13
È in arrivo la build .112 di Win 10 Desktop, probabile che anche per la versione Mobile ci sia un' aggiornamento imminente , visto che da un po di tempo a questa parte pare che abbiano unificato le versioni , anche se per la verità adesso siamo alla .104 per la prima e .107 per la seconda , vediamo....
:)
Microsoft Lumia Mexico ci fa sapere tramite Facebook che
Windows 10 Mobile arriva il 29 Febbraio :cincin:
http://i64.tinypic.com/oqzrl4.png
Unrealizer
17-02-2016, 11:23
sperando sia davvero così :D
CARVASIN
17-02-2016, 11:31
Come no...
Io utilizzo Tag&Rename per pulire tutta la spazzatura sull' ID3 del file mp3, per poi mettere l' ID3v2:
http://www.softpointer.com/tr.htm
Dopodiché tutta la mia libreria musicale la gestisco con iTunes, sia per l'organizzazione automatica dei file, sia per convertire l'ID3v2 alla versione 2.3 :)
Uuh non ho provato direttamente dal telefono... Ma è come se fossero su chiavetta, quindi non vedo perchè no.
Allora, ho risolto.
Usando Mp3tag ho eseguito le seguenti azioni:
1) vado su "Azioni" e creo una nuova azione
2) nella finestra che si apre clicco su "Nuovo"
3) dal menù a tendina seleziono "Importa copertina da file"
4) nella nuova finestra che si apre scrivo il nome preciso del file contenuto nella cartella che costituisce l'album e salvo il tutto.
5) dalla finestra principale del programma vado sulla cartella di root dei file MP3
6) Prima di fare tutto controllo che nelle sottocartelle ci siano i file immagine col nome specificato nel punto 4 così da passare al prossimo punto
7) seleziono tutti i file e vado di nuovo su "Azioni" e vado sullo script appena creato e faccio partire.
8) una volta che ha finito tutto sposto i contenuti nel cellulare
9) apro Groove Musica e lascio sincronizzare vedendo le copertine apparire.
10) ascolto la musica XD
Grazie comunque per avermi fatto scoprire questo fantastico programma. Lo userò molto spesso u.u
Ci tenevo a ringraziare tmx , perchè sembra proprio che il problema sveglie sulla wm10 insider si sia risolto, usando l'app realarm :)
dopo qualche altro giorno di smanettamento posso dire che:
il sistema continua a sembrarmi bello reattivo e sostanzialmente stabile.
ho avuto due episodi "strani", ovvero un riavvio randomico mentre stavo smanettando su whatsapp e la disattivazione della retroilluminazione dei tasti frontali a seguito dell'uscita dalla modalità risparmia batteria (credo), quest'ultimo si è risolto con un riavvio.
la durata batteria mi pare sostanzialmente invariata.
Ci tenevo a ringraziare tmx , perchè sembra proprio che il problema sveglie sulla wm10 insider si sia risolto, usando l'app realarm :)
TMX nostro eroe :yeah:
Io dopo l'hard reset con ripristino backup sto avendo buona parte dei problemi che dicevate.
Ultimo, fastidioso, Whatsapp non notifica. A telefono in standby non riesco ad usare Whatsapp Web perchè me lo considera non connesso. :mbe: :mbe:
Quando ho dieci minuti resetto tutto nuovamente :cry:
io che sono tornato a 8.1 da venerdì scorso ho riscontrato un bug mai visto su w10m, oggi mi hanno chiamato e non ha suonato, vibrava e basta. :mbe: provato a farmi richiamare, niente, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
meno male che 8.1 è un sistema stabile e w10m è buggato :doh:
bmw320d150cv
17-02-2016, 16:47
Io dopo l'hard reset con ripristino backup sto avendo buona parte dei problemi che dicevate.
Ultimo, fastidioso, Whatsapp non notifica. A telefono in standby non riesco ad usare Whatsapp Web perchè me lo considera non connesso. :mbe: :mbe:
Quando ho dieci minuti resetto tutto nuovamente :cry:
aspetta qualche secondo (circa 20-30 secondi) e si riconette
e lascia whatsapp aperto in stanby ;)
io che sono tornato a 8.1 da venerdì scorso ho riscontrato un bug mai visto su w10m, oggi mi hanno chiamato e non ha suonato, vibrava e basta. :mbe: provato a farmi richiamare, niente, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
meno male che 8.1 è un sistema stabile e w10m è buggato :doh:
Confermo il bug audio di mio 720 wp8.1. Riavviare è l'unica..
aspetta qualche secondo (circa 20-30 secondi) e si riconette
e lascia whatsapp aperto in stanby ;)
Non funge proprio :D
bmw320d150cv
17-02-2016, 17:53
a me lo fa pure saltuariamente , ma si sistema dopo 20 secondi
resetta:read:
Unrealizer
17-02-2016, 18:42
pare che l'ultimo update dell'app Sveglia abbia risolto il problema
Bug vecchio, è da quando ho il 735 che me lo fa saltuariamente.
Invece di riavviare prova a chiudere tutte le app in bg.
bha son tornato a 8.1 per verificare la durata della batteria e per curiosità verificare se nell'aggiornamento a 10 va tutto bene o scazza qlc.
entro fine settimana tornerò a w10m ma per il momento ho scoperto che 10 ciuccia sicuramente più batteria, da lunedi mattina quando ho staccato il cell ad ora (con 8.1) sono al 47%, con w10m a quest'ora sarei stato sicuramente sotto il 20. cmq il test prosegue.....
resetta:read:
Risolto reinstallando WA:O :)
@mac_pry @jolly74 di niente, contento sia stato utile :)
estasucediendo.gif?
speriamo... se esce veramente il 29/2, speriamo anche che abbiano risolto più bug possibili, sarebbe un'ecatombe altrimenti!
E' arrivata prima del previsto... Infatti stanotte è stata rilasciata ufficialmente la 10.0.10586.107 per tutti i telefoni venduti con Windows 10 Mobile (950/950XL/550)
changelog
Key improvements in this release include:
◾Reliability and stability improvements.
◾Bluetooth connectivity improvements with car and other accessories.
◾Microsoft Edge improvements to PDF rendering and navigation.
◾Improvements for battery usage with Iris Recognition for Windows Hello.
◾Update system improvements to fix a situation where some users had phone software updates and app downloads stuck at 0% for extended time periods.
◾Change to update system to now require phone to be plugged into a charger when downloading and preparing phone software updates.
◾Fix for a problem causing erroneous low storage prompts for some users when trying to download phone software updates.
◾Fix for a problem that caused erroneous prompts of Outlook account settings being out-of-date for some users, although account settings had not been changed.
◾Fix for a problem that caused some phones to get stuck on BitLocker Recovery screen after a reset.
E' arrivata prima del previsto... Infatti stanotte è stata rilasciata ufficialmente la 10.0.10586.107 per tutti i telefoni venduti con Windows 10 Mobile (950/950XL/550)
Anche in Cina su Lumia 720T è arrivato da poco w10 ai non insider. Ps È un modello esclusivo per quel mercato.
Ms Cina ha poi confermato.
https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/46ae0t/windows_10_mobile_rolled_out_to_lumia_720t/
Flying Tiger
18-02-2016, 07:59
Confermo, ed è slegata per così dire dalla brandizzazione del terminale quindi è per tutti , per dire stamattina ho aggiornato alla .107 il mio 950 brand TIM...
E funziiona devo dire ottimamente;)
E' stata avvistata la 10.0.10586.112 :eekk: - E' marcata di verde con la dicitura "pubblica".
http://i63.tinypic.com/2djz48z.jpg
damolition
18-02-2016, 09:45
attenzione ci sono 2 antutu benchmark
devi scaricarti la versione v6
pure a me...l'ho lasciato una ventina di minuti e si è sbloccato dando il risultato del test, sull'830 il punteggio è di 30366
Ragazzi scusate ma come fate a scaricare la versione v6?
bmw320d150cv
18-02-2016, 11:26
Ragazzi scusate ma come fate a scaricare la versione v6?
Ho messo il link qualche pagina dietro
Comunque la v6 è disponibile come universal app solamente per win10 e win10 mobile ;)
hp elite x3 prime immagini.
phablet 5.96", 4gb, quadHD, snap820, lettore di impronte e iris scanner, speaker bang e olufsen, cert. IP67
http://wmpoweruser.com/hps-elite-x3-phablet-leaks-ahead-of-official-launch/
bmw320d150cv
18-02-2016, 14:47
hp elite x3 prime immagini.
phablet 5.96", 4gb, quadHD, snap820, lettore di impronte e iris scanner, speaker bang e olufsen, cert. IP67
http://wmpoweruser.com/hps-elite-x3-phablet-leaks-ahead-of-official-launch/
6 pollici? mamma mia... gia il il 950 XL di un amico per me è INGESTIBILE....
Comunque a me non sembra che WM stia per sparire :D
Vedo tante nuove news di terminali in arrivo (Alcatel\HP\Vaio\ecc)
azi_muth
18-02-2016, 15:16
6 pollici? mamma mia... gia il il 950 XL di un amico per me è INGESTIBILE....
Bisogna vedere le dimensioni finali...cmq bello.
Sono tutti produttori che hanno quote di mercato nemmeno da prefisso telefonico ma da zero virgola. Non sono loro che sposteranno il baricentro del mercato. Ci vogliono i pezzi grossi...
Troppo deve camminare WP per dirsi salvo...
si, ne faranno un migliaio e forse ne venderanno un paio ci centinaia. contro il miliardo di iphone che nel frattempo si venderanno.
Ma quindi quando esce win 10 come upgrade sui telefoni? :confused:
diabolikum
18-02-2016, 19:10
si, ne faranno un migliaio e forse ne venderanno un paio ci centinaia. contro il miliardo di iphone che nel frattempo si venderanno.
La questione è più complicata. Allo stato attuale fare business nel mondo della telefonia è difficilissimo visto che il mercato è saturo da tempo. Tolta Apple che ha un ecosistema chiuso resta android, dove si ha Samsung a farla da padrona ed una miriade di produttori cinese a cui fare concorrenza è praticamente impossibile. L'unica strada per i nuovi ingressi o per dei ritorni è data da Windows, che con alcune soluzioni interessanti come continuum può crearsi il suo spazio partendo dal settore business e magari anche nel consumer se imparassero a fare un po' di sano marketing.
La questione è più complicata. Allo stato attuale fare business nel mondo della telefonia è difficilissimo visto che il mercato è saturo da tempo. Tolta Apple che ha un ecosistema chiuso resta android, dove si ha Samsung a farla da padrona ed una miriade di produttori cinese a cui fare concorrenza è praticamente impossibile. L'unica strada per i nuovi ingressi o per dei ritorni è data da Windows, che con alcune soluzioni interessanti come continuum può crearsi il suo spazio partendo dal settore business e magari anche nel consumer se imparassero a fare un po' di sano marketing.
per me non fanno del marketing fino a quando il SO non sarà stabile (poi magari non lo faranno comunque), ma adesso non è il caso di pubblicizzare una cosa ancora in test e in lavorazione.
in ogni caso w10m non credo morirà anche avesse solo lo 0,1% del mercato, Microsoft può benissimo permettersi di mettere li 10 o 20 programmatori che lo tengono in vita solo per orgoglio o il gusto di farlo e dire ci siamo anche noi :O
Flying Tiger
19-02-2016, 08:28
Bisogna vedere le dimensioni finali...cmq bello.
Se verrà confermato il display da qusi 6" le dimensioni saranno ovviamente proporzionate , per me è troppo grosso sopratutto per un discorso di portabilità , già per questo motivo non ho preso il 950XL ma la versione normale che è già al limite , poi chiaramente dipende dall' uso che si fa del terminale , tanto per dire conosco gente che invece vuole solo i phablet per diverse ragioni.
C'è da dire che bisogna anche vedere a che prezzo verrà proposto , e secondo me vedendo anche l' hardware da primi della classe di cui è dotato facilmente non sarà proprio contenuto....
Sono tutti produttori che hanno quote di mercato nemmeno da prefisso telefonico ma da zero virgola. Non sono loro che sposteranno il baricentro del mercato. Ci vogliono i pezzi grossi...
Troppo deve camminare WP per dirsi salvo...
Si ma , come sempre, più produttori commercializzano WM10 e più sono probabili sia le vendite con la conseguente diffusione , è uina elementare legge di mercato non lo dico di certo io , in ogni caso il fatto che altri produttori abbiano scelto di supportare WN10 mi sembra tutto fuorchè un sintomo di "morte" annunciata di questo sistema operativo , fermo restando che vedendo quanto sta investendo microsoft sul mobile mi pare del tutto improbabile...
Ma quindi quando esce win 10 come upgrade sui telefoni? :confused:
Gira voce il 29/2, ma potrebbe essere solo per alcuni mercati/device.
Il rollout è già cominciato sui 550 e 950/xl.
Non dovrebbe mancare molto anche vista l'introduzione di un nuovo ring.
bha son tornato a 8.1 per verificare la durata della batteria e per curiosità verificare se nell'aggiornamento a 10 va tutto bene o scazza qlc.
entro fine settimana tornerò a w10m ma per il momento ho scoperto che 10 ciuccia sicuramente più batteria, da lunedi mattina quando ho staccato il cell ad ora (con 8.1) sono al 47%, con w10m a quest'ora sarei stato sicuramente sotto il 20. cmq il test prosegue.....
bene, batteria al 6% dopo quasi 5 giornate di utilizzo, cosa che con w10m non mi era mai capitata, segno che 8.1 consuma sicuramente meno batteria.
http://digilander.libero.it/mordel/6.png
5 giorni di utilizzo?
o 5 giorni di telefono acceso e lasciato su una mensola?
5 giorni di utilizzo?
o 5 giorni di telefono acceso e lasciato su una mensola?
certo lo utilizzo per chiamare, messaggiare, qualche foto, la maggior parte del tempo in 2g perché in 3g consuma circa il doppio (ma questo provato su tutti gli smartphone), infatti lo metto in 3g solo il tempo che mi serve per navigare.
insomma ne faccio un uso normale non sicuramente quello che sta con il cell in mano da mattina e sera e non tira l'ora di cena :D
per esempio di confronto la mia ragazza con l'iphone 6s lo usa più di me e ci fa 2 giorni, cmq anche io con w10m con l'uso di cui sopra ci facevo 3 giorni
P.S. non lo tengo acceso 24h ma circa 8h di notte è spento quindi i 4 giorni e 17h sono i nverità poco più di 70h effettive
prova utilissima...
perché no? per confrontare il consumo fra 8.1 e 10 è utile, basta non cambiare il modo di utilizzo; non serve certo fare un "test batteria" alla Galeazzi per verificare quale dei 2 OS consumi di più
Certo un uso comodino è utile per capire quale dei due dura più in stand by (ed in 2g).
Tra l'altro prima dicevi che durava di più W10, sempre 4-5 giorni...
Uscita la nuova build 14267 solo per i nuovi Lumia e Xiaomi Mi4
bmw320d150cv
19-02-2016, 23:34
in download la 14267 su lumia 950
da quello che ho letto è sempre basata sulla 10586, quindi abbastanza stabile
Si in effetti 5gg di utilizzo...
E la fidanzato 2gg con iphone...
Diciamo che non siete proprio accaniti utilizzatori...
E diciamo che non è una gran prova perchè comunque è un test irrilevante per "L'USO" del telefono... se 22 ore su 24 ha lo schermo spento... anche il mio Samsung Note fa 4% in 12 ore in standby e 4% in 4 minuti da acceso !!!
Si non lo dubito, però secondo me la "presenza" nei negozi è un fattore importante per le vendite.
Esempio: partendo dal presupposto che la signora\ragazza\ragazzo\ragazzino ecc non conosca i limiti delle app di WM, se X va al negozio e trova 20 telefoni androdi, 2 apple, 4 WM è ovvio che il ragionamento sia "SE CI SONO 20 ANDROID PRENDIAMO ANDROID". Nemmeno ci pensa su due volte. Anche a costo di prendere un telefono di me... da 59€.
Entrare in un negozio e vedere una vetrina con android e una PIENA di telefoni WM anche sfiziosi, ben fatti, costosi (anche se non lo compri, la presenza da importanza al marchio)... qualche cliente in piu' te lo fai.
L'inesperto lo prende maggiormente in considerazione anche perchè non dimentichiamo che MICROSOFT è un marchio che ci accompagna dall'infanzia. A chi dal Dos, a chi da XP, chi da vista, ecc in base all'età. Ma siamo "fedeli" a Microsoft che col suo Windows è da sempre sinonimo di PC. Ovviamente sto estremizzando, esiste anche Apple ma ci siamo capiti.
Tornando ai telefoni, io stesso ho sempre snobbato WP in un primo momento, nonostante fossi a conoscenza, tramite mille recensioni viste, dei limiti. E col senno di poi ho sbagliato, non tanto a prendere il NOTE perchè WP 8 era troppo acerbo per i miei gusti, a non suggerire il SO di Microsoft a parenti vari.
Poi ho capito e ad oggi coi miei suggerimenti ho "piazzato" ben quattro 640 :D
TuttE soddisfatte :D
:sofico: Certo un uso comodino è utile per capire quale dei due dura più in stand by (ed in 2g).
Tra l'altro prima dicevi che durava di più W10, sempre 4-5 giorni...
Non lo definisco uso comodino ma uso normale di uno Smartphone:) come detto altre volte uso una decina di app per meteo,notizie,passeggiate,messaggiare,supermercato e poco altro tipo Bluetooth in auto o torcia anche perché se per lavoro non é necessario per buona parte del giorno é inutilizzato altrimenti o lavoro o smanetto:p
Per quanto riguarda il consumo con w10m domani lo aggiorno così faccio la prova definitiva di confronto cmq non ricordo di aver mai fatto 5 giorni (75h circa effettive) con 10.
http://windows.hdblog.it/2016/02/19/adduplex-febbraio-2016/
Dati adduplex di febbraio 2016.
Mondo:
http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id492956_1.jpg
E Europa:
http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id492958_1.jpg
Flying Tiger
20-02-2016, 07:57
È la prima build del ramo Redstone, esattamente la 10.0.14267.1002 , questo il change log:
-Ora è più semplice accedere alla funzione di riconoscimento canzoni di Cortana.
-Tastiera Word Flow ora attiva anche per la barra degli indirizzi di Edge.
-Finalmente è più facile aprire una scheda InPrivate in Edge.
-Migliore gestione dei download a favore della sicurezza.
-Risolti problemi con l’inserimento di testo in Edge.
-Ora la barra di navigazione digitale può essere nascosta nelle app in cui prima non era possibile.
-Risolti i problemi con i video salvati nella scheda SD.
-Migliorato l’avvio delle app e i crash che causavano il riavvio dello smartphone.
-Migliori animazioni e gestione generale delle live tile.
-Altri miglioramenti minori.
Installata sul mio 950 e per quanto mi riguarda funziona ottimamente, sopratutto lato fluidità e velocità del sistema operativo;)
A questo punto il rollout ufficiale su larga scala di W10M verterà su questa build Redstone, e non può che essere così, visto che dal changelog si vede che hanno sistemato cose molto importanti, per cui indietro non si torna.
Possiamo dire che l'attesa è stata ripagata :)
azi_muth
20-02-2016, 12:52
http://windows.hdblog.it/2016/02/19/adduplex-febbraio-2016/
Dati adduplex di febbraio 2016.
In pratica vendono ( quando vendono...siamo arrivati all' 1,1% mondiale dal 2 dell'anno scorso quindi c'è stato un tracollo del 50%) solo modelli di fascia bassa.
Nel mondo WP fascia alta NON si vendono. Sono curioso di vedere come si evolverà la strategia di MS.
Per ora si è visto che hanno tirato i remi in barca dall'HW: pochi modelli, la maggior parte delle novità sta venendo dagli OEM che però si stanno concentrando sulla fascia alta ovvero poche vendite alta marginalità ovvero rischi bassi.
Da questi dati mi sembra difficile un' esplosione di WP nei prossimi mesi...forse il contrario. Stanno cercando di limitare le perdite mentre cercano di mettere a posto un SO ancora a metà.
Ci vorrà ancora tempo...ammesso che ne abbiano.
ragazzi, senza spendere un patrimonio a livello di hardware , longevità telefono e durata batteria è meglio un lumia 640 o un lumia 550? grazie
CARVASIN
20-02-2016, 13:43
Tutta la vita 640. Unica nota ( negativa) di rilievo, imho, la fotocamera. Non credo che il 550 stia messo meglio...
WARNING
Alcuni utenti con Lumia 550 riferiscono di NON riuscire più a ricaricare la batteria del telefono dopo aver installato questa build 14267 :eek:
Inoltre il telefono non viene più riconosciuto dal PC, rendendo quindi impossibile il ripristino con lo strumento "Windows Device Recovery Tool".
Se siete fra questi, ritornate subito alla build precedente prima che la batteria si esaurisca del tutto! :ops:
A questo punto il rollout ufficiale su larga scala di W10M verterà su questa build Redstone, e non può che essere così, visto che dal changelog si vede che hanno sistemato cose molto importanti, per cui indietro non si torna.
WARNING
Alcuni utenti con Lumia 550 riferiscono di NON riuscire più a ricaricare la batteria del telefono dopo aver installato questa build 14267
Inoltre il telefono non viene più riconosciuto dal PC, rendendo quindi impossibile il ripristino con lo strumento "Windows Device Recovery Tool".
Se siete fra questi, ritornate subito alla build precedente prima che la batteria si esaurisca del tutto!
:asd: :asd:
confermo che su lumia 550 la build 14267 non fa caricare la batteria.
Ho sostituito la batteria con una del lumia 735 (sono compatibili!) e ora vedo se posso tornare alla build originaria (dopo un primo hard reset, non lo ha fatto, se qualcuno ha dei consigli, sono qui. La batteria era all'89%)
RISOLTO!
come dicevo, ho un 735 con cui ho ricaricato la batteria. Ora, con la batteria carica, ho spento il telefono, collegato al pc con windows recovery tool, acceso tenendo premuto il tasto volume_down e MAGIA: il pc lo riconosceva.
Ho scaricato il firmware, ho rispento il pc, l'ho collegato, l'ho acceso con Volume_Down e MAGIA: ha reinstallato il vecchio firmware, ora la batteria si ricarica.
Il punto è che la mia ragazza (col 550) aveva il mio 735 per fare questo lavoro. Per chi non lo avesse...brrr
Brutto.. Però una Onsider Fast non è che la installi la casalinga e il panettiere.. Ci può stare. Brutta figura ma chi sta.
Sent from my Lumia 720 via Tapatalk
No, se ho capito bene la 10586 (threshold) è quella che verrà rilasciata ufficialmente, ed è quella che stiamo provando ora su tutti i tel che hanno accesso al programma insider.
La 14267 (Redstone) verrà dopo, ha delle nuove funzionalità (quindi anche nuovi bug) ed è stata rilasciata per la prima volta agli insider mobile (su desktop c'è già) e solo su terminali windows 10 nativi (550, 950s e xiaomi) per ora.
Se metti la 14267 non riceverai più le build 10586, rimani sul ramo Redstone e per tornare indietro devi usars il WDRT.
Anche per questo hanno introdotto il nuovo ring. Qua il post di Aul:
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/02/19/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14267/
Io ho come la sensazione che sono già passati definitivamente al rs1 e che il th2 è ormai archiviato. Infatti nella build 14267 ci sono correzioni troppo importanti che devono per forza essere incluse nel rollout ufficiale di larga scala:
corretto bug che non permetteva di nascondere la barra di navigazione in app WP8.1
corretto bug in cui i video registrati su scheda SD perdevano molti fotogrammi
migliorata l’affidabilità nel lancio delle applicazioni e i problemi che portavano al riavvio del dispositivo
possibilità di utilizzare la tastiera Word Flow nella barra indirizzi di Edge (come in WP8.1)
Senza questi punti trovo difficile che possano rilasciare W10M su larga scala, in quanto l'esperienza dell'utente sarebbe inferiore a WP8.1
Capisco cosa vuoi dire. Non lo so, onestamente :D Magari anche la prossima TH avrà quelle correzioni, semplicemente sono uscite prima con questa RS.
Edit: Potrei aver scritto cappellate sia in questo che nel precedente post comunque sia... non so bene come funzioni il meccanismo.
per quelli che hanno scritto che w10m fa foto peggiori rispetto a w8.1 metto questo confronto di 2 foto quasi identiche scattate la prima ieri con 8.1 e la seconda oggi con w10m, stesso telefono, solo aggiornato il sistema
1a foto f/2.2 1/1289s iso-64
http://digidownload.libero.it/mordel/w8.jpg
2a foto f/2.2 1/1189s iso-64
http://digidownload.libero.it/mordel/w10.jpg
confrontatele e poi ditemi che differenze vedete, io nessuna a parte l'ora diversa e le ombre un po' diverse! :mbe:
P.S. ovviamente sono 2 foto fatte con luce ottimale in pieno sole, quindi qualcuno potrebbe dire che cosi non cambia nulla :D
Cosa ne pensate se vendessero una scocca notebook vuota, solo con monitor e tastiera/touchpad con uno slot dove inserire lo smartphone e grazie a continuum farlo diventare un portatile a tutti gli effetti? :O
Cosa ne pensate se vendessero una scocca notebook vuota, solo con monitor e tastiera/touchpad con uno slot dove inserire lo smartphone e grazie a continuum farlo diventare un portatile a tutti gli effetti? :O
quanto durerebbe di batteria? molto poco credo
Krusty93
21-02-2016, 14:40
per quelli che hanno scritto che w10m fa foto peggiori rispetto a w8.1 metto questo confronto di 2 foto quasi identiche scattate la prima ieri con 8.1 e la seconda oggi con w10m, stesso telefono, solo aggiornato il sistema
1a foto f/2.2 1/1289s iso-64
http://digidownload.libero.it/mordel/w8.jpg
2a foto f/2.2 1/1189s iso-64
http://digidownload.libero.it/mordel/w10.jpg
confrontatele e poi ditemi che differenze vedete, io nessuna a parte l'ora diversa e le ombre un po' diverse! :mbe:
P.S. ovviamente sono 2 foto fatte con luce ottimale in pieno sole, quindi qualcuno potrebbe dire che cosi non cambia nulla :D
Un paio di settimane fa, il 1520 ha scattato foto degne di uno smartphone di 6 anni fa.
Il 920 faceva addirittura video stretchati, con una gestione della luce da schifo
Data la mia esperienza, va a momenti
la scocca potrebbe avere una batteria propria che con lo spazio vuoto potrebbe benissimo essere da 15/20Ah ;)
Data la mia esperienza, va a momenti
cioè dei momenti fa foto ottime e dei momenti brutte?
HP ne ha presentato uno per l'X3, però il tel resta all'esterno.
http://mspoweruser.com/final-leak-hp-elite-x3-will-come-laptop-accessory/
"Unusually, HP will also sell a battery-powered mobile dock, the Mobile Extender. It's essentially a 1kg 12.5in laptop that's dependent on the X3 for its processing power.
The phone is paired with the laptop via either WiFi or USB-C."
http://cdn1.itpro.co.uk/sites/itpro/files/styles/insert_main_image/public/2016/02/hp_elite_x3_falcon_mobile_extender_laptop_dock_keyboard.jpg?itok=YPblowl1
HP ne ha presentato uno per l'X3, però il tel resta all'esterno.
http://mspoweruser.com/final-leak-hp-elite-x3-will-come-laptop-accessory/
"Unusually, HP will also sell a battery-powered mobile dock, the Mobile Extender. It's essentially a 1kg 12.5in laptop that's dependent on the X3 for its processing power.
The phone is paired with the laptop via either WiFi or USB-C."
http://cdn1.itpro.co.uk/sites/itpro/files/styles/insert_main_image/public/2016/02/hp_elite_x3_falcon_mobile_extender_laptop_dock_keyboard.jpg?itok=YPblowl1
l'idea di hp è ottima, potrebbe essere la chiave di volta per far muovere il culo agli sviluppatori e fare le app uwp.
il fatto di collegarlo via wifi non è il massimo perché sei legato alla batteria dello smartphone, già con il cavo è meglio, però io farei uno slot dove inserire direttamente il cell in modo che prenda corrente dalla batteria del mobile extender capiente a piacere.
qualcuno potrebbe obiettare che se inserisci il cell nello slot non puoi più telefonare, però dico che il quel caso puoi utilizzare un semplice auricolare Bluetooth e fare la telefonata anche dal desktop di Windows :cool:
Krusty93
21-02-2016, 23:04
cioè dei momenti fa foto ottime e dei momenti brutte?
Esattamente
Se vuoi posto qualche scatto
LordGine
21-02-2016, 23:21
l'idea di hp è ottima, potrebbe essere la chiave di volta per far muovere il culo agli sviluppatori e fare le app uwp.
il fatto di collegarlo via wifi non è il massimo perché sei legato alla batteria dello smartphone, già con il cavo è meglio, però io farei uno slot dove inserire direttamente il cell in modo che prenda corrente dalla batteria del mobile extender capiente a piacere.
qualcuno potrebbe obiettare che se inserisci il cell nello slot non puoi più telefonare, però dico che il quel caso puoi utilizzare un semplice auricolare Bluetooth e fare la telefonata anche dal desktop di Windows :cool:
Se vuoi fare una cosa davvero universale non puoi avere uno slot, ci sono troppe dimensioni di cellulari e sopratutto togli spazio che potrebbe essere usato per batteria o memoria. Molto meglio fare via USB.
IMHO
Se vuoi fare una cosa davvero universale non puoi avere uno slot, ci sono troppe dimensioni di cellulari e sopratutto togli spazio che potrebbe essere usato per batteria o memoria. Molto meglio fare via USB.
IMHO
si certo, questo lo avevo pensato anche io, però con lo slot avresti un notebook a tutti gli effetti senza cavi e sfronzoli.
ti ricordo, per esempio, che finora le docking station dei notebook son sempre state abbinate ad uno specifico notebook o al max a pochi modelli dello stesso produttore e quindi se avevi 2 modelli non compatibili servivano 2 dock diverse che poi non costavano poco!
adesso il mobile extender lo potrebbero fare benissimo con la porta usb che funziona con qualsiasi cell che supporta continuum ma anche con lo slot specifico per l'elite x3 e in futuro se faranno altri cell mantenere il form factor o comunque un sistema per la compatibilità ;)
Esattamente
Se vuoi posto qualche scatto
se vuoi fallo pure cosi vediamo se altri hanno riscontrato il problema :)
@mory non mi dispiacerebbe che si inserisse a slitta come dici, cambi slitta (un pezzo di plastica) e ci puoi mettere un altro terminale ecc. Magari qualche 3rd party ne studierà uno, però effettivamente il collegamento via usb e wifi è comodo e universale.. non si può negare.
Qualche altro link sull'X3. Il promo video è davvero :oink:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/elite-x3-hp-ritorna-nel-mercato-degli-smartphone-con-windows-10-mobile_61085.html
promo video X3:
https://www.youtube.com/watch?v=gCJ9pYuxDNc&feature=youtu.be
hands on X3:
https://www.youtube.com/watch?v=B259MI9GtIw
diabolikum
22-02-2016, 06:26
adesso il mobile extender lo potrebbero fare benissimo con la porta usb che funziona con qualsiasi cell che supporta continuum ma anche con lo slot specifico per l'elite x3 e in futuro se faranno altri cell mantenere il form factor o comunque un sistema per la compatibilità ;)
Esattamente quello che fa Microsoft con la dock continuum e che ho ricevuto da qualche settimana
Unrealizer
22-02-2016, 07:51
non credo proprio, redstone è ancora lontano dalla RTM... quindi o rilasciano in estate o esce con la 10586
Io ho come la sensazione che sono già passati definitivamente al rs1 e che il th2 è ormai archiviato. Infatti nella build 14267 ci sono correzioni troppo importanti che devono per forza essere incluse nel rollout ufficiale di larga scala:
corretto bug che non permetteva di nascondere la barra di navigazione in app WP8.1
corretto bug in cui i video registrati su scheda SD perdevano molti fotogrammi
migliorata l’affidabilità nel lancio delle applicazioni e i problemi che portavano al riavvio del dispositivo
possibilità di utilizzare la tastiera Word Flow nella barra indirizzi di Edge (come in WP8.1)
Senza questi punti trovo difficile che possano rilasciare W10M su larga scala, in quanto l'esperienza dell'utente sarebbe inferiore a WP8.1
potrebbero backportare alcune di queste modifiche anche in TH2 ;)
non è detto, ma potrebbero... anche se il "bug" della barra di navigazione nelle app SL IMHO era una feature, fa schifo con le bande nere sopra e sotto!
riguardo a word flow nella barra indirizzi... non me ne ero mai accorto :D
oltre a quella di HP che hanno già citato nelle settimane scorse ne avevano annunciato un'altra, mi pare si chiami NexDock
la tastiera ha la sua batteria, caricherebbe il telefono!
Flying Tiger
22-02-2016, 08:37
Esattamente quello che fa Microsoft con la dock continuum e che ho ricevuto da qualche settimana
Appunto, non posso che confermare avendo un 950 e relativa dock station...
In ogni caso, premesso che l' X3 è indubbiamente un dispositivo di alto livello e su questo non ci piove , a mio avviso occorre anche valutare oltre al lato puramente prestazionale e delle fetures anche quello economico e vedere se il gioco vale la candela.
Ora , visto che l' X3 si colloca nella fascia altissima del mercato prevedibilmente costerà secondo me non meno di 700/800€ nelle migliori delle ipotesi , a cui bisogna aggiungere il costo della dock (non si sa ancora se verrà proposta in bundle con il dispositivo ma dubito molto...) e del siml portatile per avere il set completo e alcune altre testate ipotizzano un costo totale nel range dei 1200/1400€ complessivi , una cifra molto consistente che di fatto , a mio avviso , fa perdere molto dell' interesse verso questo dispositivo e i suoi accessori perchè a fronte di questa spesa si hanno comunque le limitazioni del sistema operativo applicato ad un ARM , ecc.. al netto di un display da 6" con relativa portabilità diciamo impegnativa tanto che più che uno smartphone direi che rientra nella categoria phablet con tutto ciò che ne consegue oltre alla dock e al simil portatile.
Personalmente preferisco di gran lunga la soluzione 950+Dock station e un portatile con schermo da 10" con un sistema operativo desktop da affiancare che mi permette di fare tutto come se fossi al pc fisso di casa spendendo anche di meno , la soluzione che appunto utilizzo....
Flying Tiger
22-02-2016, 08:53
Per la cronaca , un' altro famoso sito ha messo a confronto la fotocamera del 950 e quella del nuovissimo samsung S7 , queste le conclusioni:
Tralasciando la luminosità del display, sul nostro Lumia impostata in modalità automatica e sull’S7 impostata al massimo, la foto scattata dallo smartphone PureView appare nettamente più nitida e meno rumorosa.
Vi ricordiamo che il Lumia 950 ha un sensore da 20 MP, contro i 16 MP del Galaxy S7.
Non male per un telefono che costa praticamente la metà dell' S7....
[edit]
Il video dello spot tv è stato già postato da @tmx :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43404120&postcount=1338
bmw320d150cv
22-02-2016, 13:00
Per la cronaca , un' altro famoso sito ha messo a confronto la fotocamera del 950 e quella del nuovissimo samsung S7 , queste le conclusioni:
Non male per un telefono che costa praticamente la metà dell' S7....
va be non è una novita :Prrr:
io le foto del mio 950 non le cambierei con nessun altro terminale :D
vittorio130881
22-02-2016, 16:41
Ragazzi ma secondo voi uscirà per Windows 10 mobile final fantasy ix? Uscito già per android e ios. E secondo voi girera bene su un lumia 950?
Appunto, non posso che confermare avendo un 950 e relativa dock station...
In ogni caso, premesso che l' X3 è indubbiamente un dispositivo di alto livello e su questo non ci piove , a mio avviso occorre anche valutare oltre al lato puramente prestazionale e delle fetures anche quello economico e vedere se il gioco vale la candela.
Ora , visto che l' X3 si colloca nella fascia altissima del mercato prevedibilmente costerà secondo me non meno di 700/800€ nelle migliori delle ipotesi , a cui bisogna aggiungere il costo della dock (non si sa ancora se verrà proposta in bundle con il dispositivo ma dubito molto...) e del siml portatile per avere il set completo e alcune altre testate ipotizzano un costo totale nel range dei 1200/1400€ complessivi , una cifra molto consistente che di fatto , a mio avviso , fa perdere molto dell' interesse verso questo dispositivo e i suoi accessori perchè a fronte di questa spesa si hanno comunque le limitazioni del sistema operativo applicato ad un ARM , ecc.. al netto di un display da 6" con relativa portabilità diciamo impegnativa tanto che più che uno smartphone direi che rientra nella categoria phablet con tutto ciò che ne consegue oltre alla dock e al simil portatile.
Personalmente preferisco di gran lunga la soluzione 950+Dock station e un portatile con schermo da 10" con un sistema operativo desktop da affiancare che mi permette di fare tutto come se fossi al pc fisso di casa spendendo anche di meno , la soluzione che appunto utilizzo....
L'Elite X3 non è un dispositivo consumer, anche se parecchi appassionati se lo prenderanno senz'altro :D la fotocamera è peggiore di quella dei 950 e ci sono IP67 e doppio riconoscimento biometrico, di cui si può fare normalmente a meno.
Rubino di Windows Central scrive che è stato presentato pubblicamente solo perchè da adesso HP comincerà a lavorare con 30 multinazionali che sono interessate ad adottarlo - quindi per HP tanto valeva procedere in questo modo piuttosto che assistere ad uno stillicidio di leak da qui all'estate, per poi deludere le aspettative squisitamente consumer.
Infatti non verrà pubblicizzato per niente, a quanto si dice. HP è interessata soprattutto a vendere il suo servizio di streaming di applicazioni (che ovvia alle limitazioni dell'ARM sul dispositivo) e i suoi clienti business che comprano già postazioni, server e altro sanno che possono avere degli sconti/agevolazioni a comprare da HP anche i telefoni.
L'X3 non costerà certo poco, ma c'è anche da tenere conto del risparmio per l'azienda nel dover fornire e mantenere un solo device al posto di 2 o 3, magari con OS diversi. Quando si è fuori ufficio alla scrivania rimane solo un monitor, e se si rompe o si perde il portatile è solo un involucro vuoto. E' anche più sicuro, perchè pone fine ai "Bring Your Own Device" connessi alla rete aziendale.
Rubino (non trovo i link ora) dice anche che non sarà carissimo, ma è una sua speculazione.
Cmq preferisco di gran lunga anch'io avere un cervello in ciascun dispositivo piuttosto che un cervello per tutti i dispositivi... e Continuum lo vedo come una possibilità in più, non sostitutivo di pc e portatile. EDIT: la dock è inclusa mi sembra.
ludico66
23-02-2016, 07:54
Come funziona questa prewiew sul 950? L' hai un po'
testata? Mi consigli di scaricarla? Grazie
bmw320d150cv
23-02-2016, 11:31
Come funziona questa prewiew sul 950? L' hai un po'
testata? Mi consigli di scaricarla? Grazie
Sinceramente trovo piu stabile la 10586.107
Piccoli bug che con la .107 non avevo , tipo modalita aereo on, poi la disattivo e non vanno i dati , ho dovuto riavviare
Niente di instabile o non usabile, ma la .107 che secondo me sara la versione di upgrade da 8.1 a 10 resta la migliore
vittorio130881
23-02-2016, 11:40
ragazzi domanda spinosa.....
ma se compro un lumia 950 su amazon........come potrei capire se eventuali problemi posanno derivare da un cell difettoso o da un software ancora non stabile?
ho letto molte recensioni su amazon e molte sono terribili.......e non capisco se dipendono dal software o hardware....
Krusty93
23-02-2016, 12:05
ragazzi domanda spinosa.....
ma se compro un lumia 950 su amazon........come potrei capire se eventuali problemi posanno derivare da un cell difettoso o da un software ancora non stabile?
ho letto molte recensioni su amazon e molte sono terribili.......e non capisco se dipendono dal software o hardware....
Software. Se l'hardware ha problemi (come li aveva al lancio), è questione di firmware
vittorio130881
23-02-2016, 12:28
ok grazie
Qualcuno sa se ci sono gestori che lo offrono con un piano telefonico ? per ora l'ho disponibile solo con acquisto diretto.
Mi sembra un buon terminale e vorrei prenderne un paio
diabolikum
23-02-2016, 18:57
L'ultima rom sul mio 950xl è troppo instabile. Troppi riavvii, tra ieri ed oggi una ventina, con bug assurdi. Ora non so se mi conviene un HR o tornare alla precedente .107
bmw320d150cv
23-02-2016, 19:03
L'ultima rom sul mio 950xl è troppo instabile. Troppi riavvii, tra ieri ed oggi una ventina, con bug assurdi. Ora non so se mi conviene un HR o tornare alla precedente .107
si concordo... la 14267 un po troppo acerba per un uso quotidiano per chi non ha un minimo di pazienza la sconsiglio
tenete su la ottima .107
se entro poco tempo non uscira qualche nuova versione , anche io faro hard reset e passero nuovamente alla .107 :muro:
Unrealizer
23-02-2016, 21:44
Sin dall'inizio era sconsigliato mettere il proprio telefono principale sul Fast Ring, adesso che hanno abbassato i requisiti per la promozione in Fast sarà ancora peggio
IMHO il proprio telefono principale andrebbe messo sul nuovo ring o al massimo su Slow... su Fast ci vanno solo i muletti!
bmw320d150cv
23-02-2016, 22:26
Sin dall'inizio era sconsigliato mettere il proprio telefono principale sul Fast Ring, adesso che hanno abbassato i requisiti per la promozione in Fast sarà ancora peggio
IMHO il proprio telefono principale andrebbe messo sul nuovo ring o al massimo su Slow... su Fast ci vanno solo i muletti!
sisi concordo... se ricordi ero stato il primo a dire che mi spostavo sul nuovo canale insider, pero la "scimmia" per la nuova release era tanta e mi sono fatto prendere la mano ahhaha :sofico:
Questa notte hanno iniziato a sganciare la build 10586.107 a tutti i Lumia 950 marchiati AT&T. Possiamo considerarlo come un inizio del rollout pubblico? :D
diabolikum
24-02-2016, 06:57
Mi consigli una guida per tornare alla 107?
ludico66
24-02-2016, 07:46
si concordo... la 14267 un po troppo acerba per un uso quotidiano per chi non ha un minimo di pazienza la sconsiglio
tenete su la ottima .107
se entro poco tempo non uscira qualche nuova versione , anche io faro hard reset e passero nuovamente alla .107 :muro:
BOh, sarò fortunato, ma io non ho mai avuto problemi con nessuna built. Mai un riavvio, nessun inceppamento. Ho installato la 14267 e fatto hard reset. Il mio 950xl va bene.. La .107, ultimamente, si era come rallentata, non ero soddisfatto. Questa nuova viaggia meglio!😃
Flying Tiger
24-02-2016, 08:07
BOh, sarò fortunato, ma io non ho mai avuto problemi con nessuna built. Mai un riavvio, nessun inceppamento. Ho installato la 14267 e fatto hard reset. Il mio 950xl va bene.. La .107, ultimamente, si era come rallentata, non ero soddisfatto. Questa nuova viaggia meglio!😃
Quoto , stessa cosa per me con un 950 , anzi devo dire che con questa ultima versione il telefono è più fluido e reattivo rispetto a quelle precedenti , tanto che lo uso anche per lavoro , quindi mail , ecc... appunto senza alcun problema...
Unrealizer
24-02-2016, 10:02
Mi consigli una guida per tornare alla 107?
WDRT e poi Insider Slow
bmw320d150cv
24-02-2016, 11:22
WDRT e poi Insider Slow
forse sarebbe meglio insider release preview... nella slow arriveranno pure le build piu stabili di redstone penso...
Unrealizer
24-02-2016, 13:19
forse sarebbe meglio insider release preview... nella slow arriveranno pure le build piu stabili di redstone penso...
Si, forse è meglio :D
Secondo me non si può non fare l'hard reset. E infatti chi lo fa non ha problemi. Meglio ancora evitare di importare i backup.
diabolikum
24-02-2016, 13:51
Potrebbe essere la micro SD a creare problemi? È nuovissima, Samsung classe 10 da 64gb, presa a dicembre col telefono
Questa notte hanno iniziato a sganciare la build 10586.107 a tutti i Lumia 950 marchiati AT&T. Possiamo considerarlo come un inizio del rollout pubblico? :D
Anche l'Alcatel Fierce XL ha ricevuto l'update in questo momento :D
bmw320d150cv
24-02-2016, 16:08
come pensavo la .107 è la versione finale di upgrade da win 8.1 a win 10
direi piu che ottima ;) ;)
Raga, il capo del team di sviluppo di Windows 10 Mobile è appena rientrato da Barcellona e ha detto: "dove l'ho messo quel pulsante?" :eekk: (per chi non lo sapesse il pulsante a cui si riferisce è un pulsante rosso che usa per comandare il rilascio delle build).
Sta per succedere qualcosa ... :cincin:
Secondo me non si può non fare l'hard reset. E infatti chi lo fa non ha problemi. Meglio ancora evitare di importare i backup.
io ho voluto fare la prova e sono tornato a 8.1 per 5 giorni e poi da sabato scorso aggiornato a 10 senza reset, bhè devo dire che non ho avuto alcun problema, quindi credo che la .107 sia abbastanza stabile da essere la candidata al rilascio finale, previo fix dei bug grafici che sono quelli che più saltano all'occhio
nuova build 14267.1004 per Fast Insider
diabolikum
24-02-2016, 18:31
A questo punto provo prima la beta e poi faccio HR se non risolve i problemi
Unrealizer
24-02-2016, 18:56
nuova build 14267.1004 per Fast Insider
...solo per i Lumia x50, XiaoMi Mi4 e Alcatel Fierce XL!
bmw320d150cv
24-02-2016, 19:20
...solo per i Lumia x50, XiaoMi Mi4 e Alcatel Fierce XL!
quasi quasi la proverei , magari riduce i bug della prima redstone
Unrealizer
24-02-2016, 19:32
quasi quasi la proverei , magari riduce i bug della prima redstone
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/02/24/announcing-windows-10-insider-preview-build-14271-mobile-build-14267-1004/
diabolikum
24-02-2016, 20:20
Qualcosa è risolto. Continua a non funzionare il Mobile Track, sia con Fitbit che con Microsoft health, avete soluzioni?
Interessante
http://www.windowscentral.com/microsoft-acquire-xamarin-and-its-mobile-app-development-tools
bmw320d150cv
24-02-2016, 22:25
Interessante
http://www.windowscentral.com/microsoft-acquire-xamarin-and-its-mobile-app-development-tools
la solita microsoft.... nessuno sviluppa app per win 10? bene compro un intera società che produce strumenti per la creazioni di app iOS , android e windows ahhahahaha :sofico: :sofico:
Krusty93
25-02-2016, 08:15
Si sospettava da tempo, finalmente la notizia ufficiale :D
Non può che portare benefici
Unrealizer
25-02-2016, 09:42
Sinceramente l'unica cosa su cui ho sentimenti contrastanti è il fatto che così MS sarà a capo dello sviluppo di Mono... Secondo me è una cosa buona visto che così potranno curarlo meglio, ma così sarà più difficile convincere certa gente che .NET != MS :D
qualcuno sa dirmi come fare ad accedere al nas da w10m? non come dlna, ma come esplora risorse per interderci
Flying Tiger
25-02-2016, 17:30
Quoto , stessa cosa per me con un 950 , anzi devo dire che con questa ultima versione il telefono è più fluido e reattivo rispetto a quelle precedenti , tanto che lo uso anche per lavoro , quindi mail , ecc... appunto senza alcun problema...
Come non detto , oggi mi si è riavviato tre volte , l' ultima poco fa mentre utilizzavo watsapp , e appena dopo aver installato la .1004 ho fatto un hard reset senza ricaricare il beckup....
Questa redstone è ancora un pò troppo acerba mi sa, stasera torno alla .107 con cui mi sono trovato più che bene e ne approfitto anche per uscre dal programma insider , ho già dato e non ho più tempo di stare a installare/disinstallare ,ecc....
marklevinson76
25-02-2016, 22:04
ciao, da quello che ho letto in un articolo la distribuzione di windows 10 mobile dovrebbe avvenire senza un firmware specifico per ogni dispositivo, altra cosa interessante è che per il 1020 non è prevista come avevo sentito tempo fa, un applicazione dedicata per la fotocamera, e pare non ci sia nemmeno il supporto al raw.
Astoria è ufficialmente deceduto...
http://blogs.windows.com/buildingapps/2016/02/25/an-update-on-the-developer-opportunity-and-windows-10/
*Rumour*, in futuro in arrivo le rom W10M per OP2, OP3 e Xiaomi Mi5:
http://www.winbeta.org/news/oneplus-2-3-xioami-mi-5-rumored-get-windows-10-mobile-roms
Flying Tiger
26-02-2016, 09:46
La settimana prossima dovrebbe essere rilasciato un nuovo firmware per tutta la quinta serie Lumia – 950, 950 XL, 650, 550 e un’altra piccola selezione di device.
Non è ancora dato di sapere quali siano questi altri device ma potrebbe essere l' inizio del rilascio di un firmware aggiornato anche per i Lumia precedenti.
Il firmware è ufficiale quindi per averlo non occorre essere iscritti al programma insider....
Avvistata build 10586.122 :eekk:, è del ramo th2, NON-Redstone
http://i64.tinypic.com/2ebtvmh.png
Potrebbe essere la candidata per il rollout :cincin:
ludico66
26-02-2016, 14:17
Giusta punizione per me, per aver detto ieri, che non avevo mai avuto riavii nè problemi, con le varie release...
Con l'ultimo aggiornamento della Redstone, non mi va più Shazam... e, cosa strana, mi si è riavviato il telefono due volte(950xl) mentre provavo a scrivere questo messaggio a voi.. Ogni volta che arrivavo alla parola "Redstone"... blocco.. e riavvio...:confused:
bmw320d150cv
26-02-2016, 14:29
come gia detto da piu utenti incluso me , non istallate redstone... build acerbissima secondo me
meglio passare alla ormai affidabile .107 , che in futuro ci saranno ancora nuove versioni :D
bmw320d150cv
26-02-2016, 14:32
http://i64.tinypic.com/2ebtvmh.png
penso che la nomenclatura "release inmarket" la dica lunga :sofico:
ci siamo win 10 mobile ufficialmente è qui :D :cool:
Giusta punizione per me, per aver detto ieri, che non avevo mai avuto riavii nè problemi, con le varie release...
Con l'ultimo aggiornamento della Redstone, non mi va più Shazam... e, cosa strana, mi si è riavviato il telefono due volte(950xl) mentre provavo a scrivere questo messaggio a voi.. Ogni volta che arrivavo alla parola "Redstone"... blocco.. e riavvio...:confused:
Sanno cosa stai facendo e ti fermano :cool:
Flying Tiger
27-02-2016, 08:22
come gia detto da piu utenti incluso me , non istallate redstone... build acerbissima secondo me
meglio passare alla ormai affidabile .107 , che in futuro ci saranno ancora nuove versioni :D
Non posso che quotare , al limite se si vuole comunque provare la ultima build del ramo redstone usare un telefono "muletto" dedicato allo scopo , ma su quello principale come dici giustamente è assolutamente sconsigliata , troppo acerba , del resto sono le prime build e ci sta....
bmw320d150cv
27-02-2016, 11:40
aquisizione xamarin 400 milioni di dollari :eek: :eek:
cavolo microsoft sembra non badare a spese....
(img)
wow speriamo!! :cool:
Ciao a tutti.
Secondo voi è meglio un Lumia 735 o il nuovo 550?
Ciao a tutti.
735, imho
Ciao a tutti.
640 :D
diabolikum
28-02-2016, 13:15
Tornato alla 107...tutt'altra musica
bmw320d150cv
28-02-2016, 13:56
Tornato alla 107...tutt'altra musica
oggi che ho un po di tempo penso tornero pure io alla .107 :D
peccato che su WDRT mi da il firmware precedente (ora ho 00038 mentre sui server ce 00027)
mi sa che aspetto forse
Flying Tiger
28-02-2016, 16:10
oggi che ho un po di tempo penso tornero pure io alla .107 :D
peccato che su WDRT mi da il firmware precedente (ora ho 00038 mentre sui server ce 00027)
mi sa che aspetto forse
Gia fatto qualche giorno fa e come dice giustamente diabolikum è tutta un' altra musica , molto più intonata rispetto alla build di redstone ma quest' utima per un uso normale è ancora sicuramente stonata.....;)
Si confermo , WDRT installa il firmware 00027 che successivamente tramite l' update aggiorna poi alla 00038 e almeno per quanto mi riguarda non ho avuto nessun problema , tra l' altro vediamo se all' inizo della settimana prossima come si vocifera esce quello nuovo....
http://i63.tinypic.com/10fvwa1.png
:Prrr: :Prrr: :yeah: :fiufiu: :asd:
http://digilander.libero.it/meteomalnate/152.png
Flying Tiger
28-02-2016, 20:03
Secondo gli ultimi rumors la .122 dovrebbe uscire a brevissimo come versione ufficiale quindi no insider, successivamente (o forse contestualmente ancora non si sa..) dovrebbero uscire i nuovi firmware per i 950, 950XL , 650 , 550 e alcuni altri terminali ancora non noti...
Secondo gli ultimi rumors la .122 dovrebbe uscire a brevissimo come versione ufficiale quindi no insider, successivamente (o forse contestualmente ancora non si sa..) dovrebbero uscire i nuovi firmware per i 950, 950XL , 650 , 550 e alcuni altri terminali ancora non noti...
Domani se rilasciano qualcosa di ufficiale dovrebbero farlo con la 107, se no cosa fanno, rilasciano la 122 senza nemmeno testarla con gli insider?
diabolikum
29-02-2016, 06:34
Qualcuno può dirmi dove trovare le info su firmware e rom installate sul mio 950xl? Non le trovo più ed ho spulciato tutto il menù
Flying Tiger
29-02-2016, 06:48
Qualcuno può dirmi dove trovare le info su firmware e rom installate sul mio 950xl? Non le trovo più ed ho spulciato tutto il menù
Impostazioni-->Sistema-->Informazioni Su (ultima voce della lista..)
Flying Tiger
29-02-2016, 07:53
Domani se rilasciano qualcosa di ufficiale dovrebbero farlo con la 107, se no cosa fanno, rilasciano la 122 senza nemmeno testarla con gli insider?
Premesso che il ramo insider a mio avviso è un discorso a parte e potrebbe non essere legato a questa nuova versione, mi sono limitato a riportare un rumor , che poi sia quello che effettivamente faranno è un' altro paio di maniche:
Il 22 febbraio è stata compilata la build 10.0.10586.122.th2_release_inmarket.160222-1549 una nuova versione di Windows 10 e Windows 10 Mobile TH2. La nuova release 10586.122 potrebbe quindi prendere il posto delle precedenti e candidarsi molto presto come nuovo aggiornamento cumulativo, sia Desktop che Mobile.
In ogni caso la dicitura "release_inmarket" signfica rilascio sul mercato...
In ogni caso la dicitura "release_inmarket" signfica rilascio sul mercato...
potrebbe voler dire che è candidata per il rilascio sul mercato ma bisogna vedere se poi lo sarà veramente
bmw320d150cv
29-02-2016, 14:46
i nuovi firmware per lumia 950-XL sono quelli 00038? oppure ci sara un ulteriore release di firmware?
perche vedendo su internet, si parla del rilascio per i device che non hanno ancora ricevuto il firmware 00038 e non di un nuovo firmware vero e proprio
Flying Tiger
29-02-2016, 15:27
i nuovi firmware per lumia 950-XL sono quelli 00038? oppure ci sara un ulteriore release di firmware?
perche vedendo su internet, si parla del rilascio per i device che non hanno ancora ricevuto il firmware 00038 e non di un nuovo firmware vero e proprio
No è proprio un firmware nuovo , lo .38 è uscito a inizio di questo mese..
Microsoft ha appena annunciato un nuovo firmware in arrivo ad inizio marzo per tutta la quinta serie Lumia – 950, 950 XL, 650, 550 – e un’altra piccola selezione di device.
Dovrebbe arrivare quindi a giorni....
bmw320d150cv
29-02-2016, 15:37
No è proprio un firmware nuovo , lo .38 è uscito a inizio di questo mese..
Dovrebbe arrivare quindi a giorni....
mmm vedremo ;) ora che è no brand ITA ricevo tutto e subito :sofico:
Flying Tiger
29-02-2016, 15:43
mmm vedremo ;) ora che è no brand ITA ricevo tutto e subito :sofico:
Si infatti , vedremo nei prossimi giorni cosa capita....
Per il no brand IT non posso che quotare , anche il mio 950 nasce come brand TIM ma ho provveduto a sbrandizzarlo lo stesso giorno che mi è arrivato , in effetti la procedura è rapida e senza problemi....
L' unica cosa è che ne caso lo dovessi ripristinare con il tool Microsoft me lo riporta alla versione TIM e tocca rifare il tutto , senz' altro un inconveniente di poco conto considerati i vantaggi di averlo no brand ;)
bmw320d150cv
29-02-2016, 15:48
Per il no brand IT non posso che quotare , anche il mio 950 nasce come brand TIM ma ho provveduto a sbrandizzarlo lo stesso giorno che mi è arrivato , in effetti la procedura è rapida e senza problemi....
L' unica cosa è che ne caso lo dovessi ripristinare con il tool Microsoft me lo riporta alla versione TIM e tocca rifare il tutto , senz' altro un inconveniente di poco conto considerati i vantaggi di averlo no brand ;)
esattamente... io questa cosa l'avevo dimenticata, infatti ho perso ben 2 ore ieri con WDRT, per poi trovarmi il 950 nuovamente brand vodafone
quindi ho dovuto flashare la rom del no brand italia (che avevo su pc) e rifare tutto da capo :doh: :doh:
Flying Tiger
29-02-2016, 15:54
esattamente... io questa cosa l'avevo dimenticata, infatti ho perso ben 2 ore ieri con WDRT, per poi trovarmi il 950 nuovamente brand vodafone
quindi ho dovuto flashare la rom del no brand italia (che avevo su pc) e rifare tutto da capo :doh: :doh:
Confermo , probabile che il tool Microsoft legga il seriale del terminale e confrontandolo con il data base risulta che appunto nasce brandizzato e quindi installa quel specifico firmware , io me ne ero già accorto quando usavo un 640 anch' esso brandizzato...
ludico66
29-02-2016, 17:23
Istruzioni precise per sbrandizzare dove le posso trovare? Grazie
Flying Tiger
29-02-2016, 17:39
Istruzioni precise per sbrandizzare dove le posso trovare? Grazie
Per quale telefono? nello specifico la serie 950, 950XL , ecc.. richiede una procedura apposita , quelli delle serie precedenti invece un' altra....
Ballantine
29-02-2016, 23:47
Ciao, una domanda: sbandizzando il telefono (nel mio caso un Lumia 640) che vantaggi avrei?
diabolikum
01-03-2016, 06:17
Ciao, una domanda: sbandizzando il telefono (nel mio caso un Lumia 640) che vantaggi avrei?
Ricevere gli aggiornamenti firmware ed Os appena rilasciati anziché attendere i porci comodi degli operatori telefonici
ludico66
01-03-2016, 07:25
Per quale telefono? nello specifico la serie 950, 950XL , ecc.. richiede una procedura apposita , quelli delle serie precedenti invece un' altra....
Per il vecchio Lumia 920.. Vorrei riciclarlo😃
Potresti mandarmi via PM questo metodo apposito per i nuovi modelli ?
Grazie :)
Unrealizer
01-03-2016, 09:10
Ricevere gli aggiornamenti firmware ed Os appena rilasciati anziché attendere i porci comodi degli operatori telefonici
non è nemmeno detto, è capitato più volte che alcuni brandizzati (soprattutto Vodafone) ricevessero gli update prima dei no-brand
Flying Tiger
01-03-2016, 10:09
Potresti mandarmi via PM questo metodo apposito per i nuovi modelli ?
Grazie :)
PM inviato ;)
non è nemmeno detto, è capitato più volte che alcuni brandizzati (soprattutto Vodafone) ricevessero gli update prima dei no-brand
Può essere anche se personalmente con TIM in passato ho sempre avuto gli aggiornamenti parecchio dopo che erano stati rilasciati per i no brand.
In ogni caso con la procedura di sbrandizzazione togli anche tutte le applicazioni , lo start screen e quant' altro che appunto hanno i telefoni brand , in sostanza hai un sistema operativo "pulito" ...
ludico66
01-03-2016, 10:50
E per sbrandizzare il mio vecchio Lumia 920?
ludico66
01-03-2016, 13:51
Ragazzi, dopo ripristino dalla Redstone alla .107, il mio pc con windows 10, non mi rileva più il telefono quando lo collego alla presa usb. O meglio, mi rileva un generico Lumia 950xl, senza il nome specifico che gli ho dato, e poi non riesco ad accedere alle cartelle dal pc... non me ne da la possibilità. Come mai?
Ho provato a disinstallare la periferica da pannello di controllo (mi dava un segnale giallo, indicativo di problemi) e ora non mi reinstalla più il driver.. cioè si inceppa l'installazione nuovo hardware.
Che può essere successo?
ludico66
01-03-2016, 14:22
Ragazzi, dopo ripristino dalla Redstone alla .107, il mio pc con windows 10, non mi rileva più il telefono quando lo collego alla presa usb. O meglio, mi rileva un generico Lumia 950xl, senza il nome specifico che gli ho dato, e poi non riesco ad accedere alle cartelle dal pc... non me ne da la possibilità. Come mai?
Ho provato a disinstallare la periferica da pannello di controllo (mi dava un segnale giallo, indicativo di problemi) e ora non mi reinstalla più il driver.. cioè si inceppa l'installazione nuovo hardware.
Che può essere successo?
Ho risolto.. Ma come si fa a cancellare un messaggio, in questo forum?
Unrealizer
01-03-2016, 14:24
Ho risolto.. Ma come si fa a cancellare un messaggio, in questo forum?
non si può, di solito si edita scrivendo di aver risolto, meglio indicando anche come si è risolto :D
ludico66
01-03-2016, 14:26
non si può, di solito si edita scrivendo di aver risolto, meglio indicando anche come si è risolto :D
Era un problema del pc. Ho dovuto reinstallare i driver manualmente
ludico66
01-03-2016, 14:29
Un'altra cosa. Lo scorso weekend, ero con la Redstone, ho fatto un filmato 4k alla massima risoluzione ed è venuto perfetto. Tornato alla .107 me Ho fatto un altro ed è venuto a scatti. Orrendo. Come mai?
Unrealizer
01-03-2016, 14:36
Un'altra cosa. Lo scorso weekend, ero con la Redstone, ho fatto un filmato 4k alla massima risoluzione ed è venuto perfetto. Tornato alla .107 me Ho fatto un altro ed è venuto a scatti. Orrendo. Come mai?
in Redstone hanno fixato un bug che causava la perdita di alcuni frame quando si salvano i video su SD
ludico66
01-03-2016, 16:29
Allora è quello. Azz, che differenza! Spero che nella prossima release correggano il bug! Così è inutilizzabile..
Unrealizer
01-03-2016, 19:27
Allora è quello. Azz, che differenza! Spero che nella prossima release correggano il bug! Così è inutilizzabile..
io ho "risolto" salvando i video sulla memoria interna, tanto la mia SD non è abbastanza veloce per il 4K, dopo 10-15 minuti non riesce più a stargli dietro :D
Flying Tiger
02-03-2016, 07:57
E per sbrandizzare il mio vecchio Lumia 920?
In caso di terminali datati come il tuo la cosa è più complicata anche perchè navifirm+ , cioè il software con cui era possibile reperire il firmware no brand è inoperativo da tempo e bisogna trovarlo in altro modo.
In ogni caso che versione hai, Black o White?(il firmware cambia in base appunto alla versione...)
Flying Tiger
02-03-2016, 10:16
Uhmm....proprio poco fa , 950 su build .107 ufficiale , mi ha trovato e installato due aggiornamenti , uno per i Contatti e l' altro per Whatsapp...
Erano giorni che lo store non mi segnalava nessun aggiornamento , stai a vedere che si sta muovendo qualcosa anche per Win 10 Mobile oltre che per la versione desktop...
Krusty93
02-03-2016, 10:39
Uhmm....proprio poco fa , 950 su build .107 ufficiale , mi ha trovato e installato due aggiornamenti , uno per i Contatti e l' altro per Whatsapp...
Erano giorni che lo store non mi segnalava nessun aggiornamento , stai a vedere che si sta muovendo qualcosa anche per Win 10 Mobile oltre che per la versione desktop...
O un bug in cui mi ci ero scontrato anche io oppure semplicemente non ne avevi :D
Non vedo cosa c'entrino questi update con il rollout di WM10
ludico66
02-03-2016, 10:45
In caso di terminali datati come il tuo la cosa è più complicata anche perchè navifirm+ , cioè il software con cui era possibile reperire il firmware no brand è inoperativo da tempo e bisogna trovarlo in altro modo.
In ogni caso che versione hai, Black o White?(il firmware cambia in base appunto alla versione...)
White
Flying Tiger
02-03-2016, 10:58
White
Pm inviato;)
diabolikum
02-03-2016, 11:43
In contatti ora aggiunge anche il link a telegram
Windows 10 Mobile Build 10586.122 è ora disponibile per gli Insider sui canali Slow e Release Preview
Microsoft invita gli Insider a testare questa build come upgrade da Windows Phone 8.1, in modo che tutti i loro clienti possano avere una esperienza meravigliosa da questo upgrade.
Praticamente hanno ammesso che la build 10586.122 è la "finale", cioè quella che verrà rilasciata agli utenti WP8.1 :winner:
Here are the fixes included in this release:
•Improved Kanji input experience while using Continuum.
•Improved the speed in which thumbnails appear for portrait videos.
•Improved Internet Sharing on select mobile network configurations.
•Fixed an issue in Microsoft Edge that prevented Word Flow input on some sites.
•Fixed an issue that previously prevented the option to “Close all Tabs” in Microsoft Edge from closing all open tabs.
•Improved IMS registration on select mobile network configurations.
•Fixed an issue where adding your MSA during OOBE would fail and prevent the account from being re-added after the failure.
•Improved the email sync experiences when connecting to Wi-Fi networks with a captive portal.
•Improved data connection profiles for dual SIM devices.
•Updated background processing of multiple changes to improve battery life of devices.
•Improved quality of video record to SD memory cards.
•Improved video recording audio in some cases.
•Improved overall OS reliability, including reliability of the Start screen, app updates, and the Windows Feedback app
•Improved Alarm reliability.
ludico66
02-03-2016, 19:26
Corro a scaricarla!!😃
bmw320d150cv
02-03-2016, 21:37
in download su 950 e 640
vediamo come va :sofico:
In download :cool: chissà se stavolta mi gira bene dopo l'upgrade, senza un hard reset.
Sveglia aggiustata :D
*** edit:
http://www.windowscentral.com/windows-phone-firmware-auto-publishing-launches
Da oggi 3/03 su w10m è possibile aggiornare il firmware in qualsiasi ring insider ci si trovi: non c'è più bisogno di spostarsi nel ring release preview.
Oggi tra l'altro ne ricevono uno nuovo i 950, ma non in tutte le sue varianti operatore ( LISTA COMPLETA QUI (http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_update/newest-mobile-firmware-releases/141b4701-1070-4a7e-856e-84d77e635dda?tm=1456942167650&auth=1) ).
Arriveranno sicuramente altri firmware per i cell nativi W10, e per qualcuno dei cell 8.1 - non tutti, dipenderà dal modello/variante operatore: nel senso che si sa già che alcuni cell 8.1 verranno aggiornati a 10 senza più nuovi firmware.
ludico66
03-03-2016, 07:36
In download :
Oggi tra l'altro ne ricevono uno nuovo i 950, ma non in tutte le sue varianti operatore ( LISTA COMPLETA QUI (http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_update/newest-mobile-firmware-releases/141b4701-1070-4a7e-856e-84d77e635dda?tm=1456942167650&auth=1) ).
Arriveranno sicuramente altri firmware per i cell nativi W10, e per qualcuno dei cell 8.1 - non tutti, dipenderà dal modello/variante operatore: nel senso che si sa già che alcuni cell 8.1 verranno aggiornati a 10 senza più nuovi firmware.
Windows si è aggiornato, il firmware, per ora, no. Ho 950xl no brand e sono nel ring insider..
Windows si è aggiornato, il firmware, per ora, no. Ho 950xl no brand e sono nel ring insider..
Giusto così. Ti è arrivata la build nuova che ha postato yeppala alla pagina precedente :) il firmware nuovo per il 950xl ancora non c'è, ma ti arriverà quale che sia il ring in cui ti trovi.
Flying Tiger
03-03-2016, 08:31
Giusto così. Ti è arrivata la build nuova che ha postato yeppala alla pagina precedente :) il firmware nuovo per il 950xl ancora non c'è, ma ti arriverà quale che sia il ring in cui ti trovi.
Si esatto , l' aggiornamento del firmware da quanto hanno comunicato adesso avviene indipendentemente dalla ring in cui si è , bene...
Tra l' altro stamattina , 950 no brand .122 , mi risulta disponibile una nuova tornata di aggiornamenti per le app , tra le quali Fotocamera , Posta , Calendario , ecc.... , per il resto devo dire che si nota parecchio il miglioramento della fluidità e stabilità, anche l' apertura delle app é fulminea , per quanto mi riguarda senza dubbio una ottima build....
Si esatto , l' aggiornamento del firmware da quanto hanno comunicato adesso avviene indipendentemente dalla ring in cui si è , bene...
Tra l' altro stamattina , 950 no brand .122 , mi risulta disponibile una nuova tornata di aggiornamenti per le app , tra le quali Fotocamera , Posta , Calendario , ecc.... , per il resto devo dire che si nota parecchio il miglioramento della fluidità e stabilità, anche l' apertura delle app é fulminea , per quanto mi riguarda senza dubbio una ottima build....
Vero, ne hanno aggiunti! http://windows.hdblog.it/2016/02/26/Aggiornamenti-firmware-lumia-950-950-xl/
Edit: Anche xl
Flying Tiger
03-03-2016, 09:42
Vero, ne hanno aggiunti! http://windows.hdblog.it/2016/02/26/Aggiornamenti-firmware-lumia-950-950-xl/
Edit: Anche xl
Comunque da quanto ho capito l' aggiornamento del firmware per noi dovrebbe riguardare solo i terminali 950/950XL brand TIM e Wind mentre per quelli no brand dovrebbe rimanere l' attuale .39028....
Vediamo stasera se escono e quali....
Installata ieri sera durante la partita :cool: , niente hard reset. Per ora va tutto bene.
bmw320d150cv
03-03-2016, 15:16
Comunque da quanto ho capito l' aggiornamento del firmware per noi dovrebbe riguardare solo i terminali 950/950XL brand TIM e Wind mentre per quelli no brand dovrebbe rimanere l' attuale .39028....
Vediamo stasera se escono e quali....
io continuo a pensare che non uscira un firmware piu recente dello 00038
Build 10586.164 in arrivo! :eek: :eek: :eek:
http://i67.tinypic.com/2dvokcj.png
Flying Tiger
03-03-2016, 17:09
Beh non è detto , vediamo se esce e cosa esce...
Build 10586.164 in arrivo! :eek: :eek: :eek:
http://i67.tinypic.com/2dvokcj.png
Io continuo ad avere glitch su edge sul mio 640XL :rolleyes:
bmw320d150cv
03-03-2016, 23:34
Io continuo ad avere glitch su edge sul mio 640XL :rolleyes:
per i glitch su snap 400 del 640 - 640 XL sono sicuro al 99,9% che verrano risolti solamente con un aggiornamento firmware e che il software di win 10 non centra nulla se anche con le numero build , continua a dare quei problemi
comunque dopo aver usato il mio 950 con redstone 14267.1002 e 14267.1004 ed aver avuto almeno 3-4 riavvii al giorno , instabilita nella gestione della sim ( mi diceva che erano cambiate impostazioni e che si richiedeva un riavvio), quando si riavviava a random, la micro sd veniva come "corrotta" e dovevo eseguire tramite cellulare stesso la correzione dei problemi, che portava all impossibilita di usare le app istallate su sd
son tornato a Threshold con la 10586.122 e devo dire che il mio 950 è rinato... la trovo una versione di win 10 mobile mooooooolto matura e non a caso sara la candidata al roll-out per l'aggiornamento di WP 8.1 a Win 10 mobile
la consiglio ormai veramente a tutti , siamo tornati come fluidita a livelli quasi di 8.1 , dico quasi perche 8.1 era una scheggia , ma di contro mancava di molte funzioni e accortezze sia estetiche che funzionali a parer mio
confermo anche l'ottima stabilita sul ex lumia 930 che ho venduto ad un amico , ottimo cellulare pure quello , e anche su 640, tranne che per quei problemi di glith presenti sulla serie snap400 che come ho detto si risolvera solamente con firmware (e come se sw e hw parlassero male tra loro...)
Flying Tiger
04-03-2016, 07:52
comunque dopo aver usato il mio 950 con redstone 14267.1002 e 14267.1004 ed aver avuto almeno 3-4 riavvii al giorno , instabilita nella gestione della sim ( mi diceva che erano cambiate impostazioni e che si richiedeva un riavvio), quando si riavviava a random, la micro sd veniva come "corrotta" e dovevo eseguire tramite cellulare stesso la correzione dei problemi, che portava all impossibilita di usare le app istallate su sd
son tornato a Threshold con la 10586.122 e devo dire che il mio 950 è rinato...
Avendo fatto lo stesso percorso non posso che confermare , il ramo redstone è ancora troppo acerbo per essere utilizzato correntemente , mentre con la .122 il 950 funziona benissimo e davvero ne sono molto soddisfatto, veloce , stabile , ecc.. , ovviamente più che consigliata anche da parte mia....
diabolikum
04-03-2016, 09:53
Confermo, 122 installata questa notte, davvero ottima
Flying Tiger
04-03-2016, 09:55
Signori , inizia il rollout ufficiale di Win 10 Mobile:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-mobile-vodafone-italia-conferma-aggiornamento-dalla-settimana-prossima_61356.html
;)
Flying Tiger
04-03-2016, 09:58
Allora ieri sera sono usciti , leggendo i vari forum, i nuovi firmware brandizzati per TIM e Wind , per quelli no brand invece niente...
Confermato anche da un' amico che ha un 950XL TIM e che ha appunto ricevuto l' aggiornamento del firmware e tra le altre cose prevede anche la schrmata in fase di avvio con il nuovo logo di TIM...
bmw320d150cv
04-03-2016, 10:43
Allora ieri sera sono usciti , leggendo i vari forum, i nuovi firmware brandizzati per TIM e Wind , per quelli no brand invece niente...
Confermato anche da un' amico che ha un 950XL TIM e che ha appunto ricevuto l' aggiornamento del firmware e tra le altre cose prevede anche la schrmata in fase di avvio con il nuovo logo di TIM...
Revision del firmware? Perche se è 00038 i no brand lo hanno gia e quindi non ci sara nessun nuovo firmware
Signori , inizia il rollout ufficiale di Win 10 Mobile:
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/windows-10-mobile-vodafone-italia-conferma-aggiornamento-dalla-settimana-prossima_61356.html
;)
È un firmware preparatorio per w10, ma sembra proprio che siamo agli sgoccioli...
Poi magari MS non rilascia un fico ancora per un pò... VodafoneIT è stata veloce, ma MS deve aspettare parecchi altri operatori sparsi per il mondo.
Certo che il titolo dell'articolo è da assassini :asd: :D
@yeppala che razzi con il leak... chissà se stavolta ci mette meno di 107 > 122
bmw320d150cv
04-03-2016, 14:55
http://www.windowsteca.net/2016/03/firmware-update-microsoftmdg-ora-disponibile-anche-lumia-950-tim/
come sospettavo , release 00038 , che i no brand hanno ricevuto ad inizio febbraio :fagiano:
Flying Tiger
04-03-2016, 15:33
http://www.windowsteca.net/2016/03/firmware-update-microsoftmdg-ora-disponibile-anche-lumia-950-tim/
come sospettavo , release 00038 , che i no brand hanno ricevuto ad inizio febbraio :fagiano:
Si esatto , per la precisione 1078.38.16025.39015 , come dicevo 950XL brand TIM , ed è appunto per questo che i no brand non hanno ricevuto niente , noi ce l' abbiamo già da inizio febbraio....
Ci credo quando lo vedo.
Anche Vodafone Messico aveva detto il 29/02 e invece...
Si ma un conto sono delle indiscrezioni apparse su un social che per altro è state giustamente oggetto di forti dubbi sull' attendibilità , ben altro un comunicato ufficiale di un' operatore , la differenza è direi notevole...
E tra l' altro è il primo di vodafone sulla questione e dubito molto che pubblichino un' annuncio del genere così per fare , evidentemente l' hanno pubblicato su basi certe...
Si esatto , per la precisione 1078.38.16025.39015 , come dicevo 950XL brand TIM , ed è appunto per questo che i no brand non hanno ricevuto niente , noi ce l' abbiamo già da inizio febbraio....
Si ma un conto sono delle indiscrezioni apparse su un social che per altro è state giustamente oggetto di forti dubbi sull' attendibilità , ben altro un comunicato ufficiale di un' operatore , la differenza è direi notevole...
E tra l' altro è il primo di vodafone sulla questione e dubito molto che pubblichino un' annuncio del genere così per fare , evidentemente l' hanno pubblicato su basi certe...
a gennaio operatori francesi e svizzeri avevano annunciato l'aggiornamento entro fine mese
threnino
04-03-2016, 19:56
Aggiornato l'app CONTATTI.
Adesso non mostra più le immagini nei cerchi :asd:
Ma porc :muro:
Aggiornato l'app CONTATTI.
Adesso non mostra più le immagini nei cerchi :asd:
Ma porc :muro:
riavvia
threnino
04-03-2016, 23:40
riavvia
fosse stato sufficiente un reboot non avrei scritto sul forum :)
fosse stato sufficiente un reboot non avrei scritto sul forum :)
quando ci sono problemi è la prima cosa da fare e tanti non la fanno :) cmq a me funziona, provato anche a togliere la tile e ripinnarla?
threnino
05-03-2016, 12:49
quando ci sono problemi è la prima cosa da fare e tanti non la fanno :) cmq a me funziona, provato anche a togliere la tile e ripinnarla?
l'ho fatto ora dietro al tuo suggerimento ma niente :rolleyes:
Cmq il mio 950 è soggetto a reboot involontari, diciamo 1 volta a settimana. Non mi dà tremendamente fastidio, ma dopo aver fixato tutto sul 920 mi sembra strano fare passi indietro.
http://www.windowslatest.com/2016/03/06/firmware-updates-older-lumia-now-available-recovery-tool/
Aggiornamento firmware disponibile per alcuni "vecchi" Lumia (nell'articolo ci sono gli screen di un 630 indiano, ad esempio).
L'articolo dice che ci sono nuovi firmware per una trentina di device, ma non ho trovato conferme da nessuna parte, potrebbe essere FUD e comunque non interessare device nostrani...
Ad ogni modo l'aggiornamento sembrerebbe non essere ancora disponibile via OTA, ma via Windows Device Recovery Tool.
edit: per il mio niente
bmw320d150cv
06-03-2016, 14:41
prima app con progetto Islandwood pare che sia la universal app indovinate di cosa?
ma di INSTAGRAM con qualche anno di ritardo (forse 6-7 anni :stordita: :mbe: )
http://www.aggiornamentilumia.it/2016/03/06/instagram-per-windows-10-mobile-ecco-il-video-pubblicato-in-rete/
avanti cosi :sofico:
ps: https://www.youtube.com/watch?v=eKEFBdJt0HU
video della beta privata di instagram universal app per win 10 su lumia 830
http://www.windowslatest.com/2016/03/06/firmware-updates-older-lumia-now-available-recovery-tool/
Aggiornamento firmware disponibile per alcuni "vecchi" Lumia (nell'articolo ci sono gli screen di un 630 indiano, ad esempio).
L'articolo dice che ci sono nuovi firmware per una trentina di device, ma non ho trovato conferme da nessuna parte, potrebbe essere FUD e comunque non interessare device nostrani...
Ad ogni modo l'aggiornamento sembrerebbe non essere ancora disponibile via OTA, ma via Windows Device Recovery Tool.
:eekk:
Qual è la procedura per tentare ?
Unrealizer
06-03-2016, 16:10
prima app con progetto Islandwood pare che sia la universal app indovinate di cosa?
ma di INSTAGRAM con qualche anno di ritardo (forse 6-7 anni :stordita: :mbe: )
http://www.aggiornamentilumia.it/2016/03/06/instagram-per-windows-10-mobile-ecco-il-video-pubblicato-in-rete/
avanti cosi :sofico:
ps: https://www.youtube.com/watch?v=eKEFBdJt0HU
video della beta privata di instagram universal app per win 10 su lumia 830
non è Islandwood, che finora si è concentrato esclusivamente sui giochi e che ha il supporto ad ARM da pochissimo, ma OSMeta, un altro framework acquisito qualche tempo fa da Facebook... è lo stesso con cui è stata fatta l'app Facebook per PC
bmw320d150cv
06-03-2016, 18:18
non è Islandwood, che finora si è concentrato esclusivamente sui giochi e che ha il supporto ad ARM da pochissimo, ma OSMeta, un altro framework acquisito qualche tempo fa da Facebook... è lo stesso con cui è stata fatta l'app Facebook per PC
ah non sapevo... ;)
@yeppala @761-176 nessuno conferma, mi sa che è una cantonata... :D ad ogni modo per tentare basta attaccare il cell via usb e guardare con wdrt se trova un nuovo firmware.
azi_muth
07-03-2016, 00:17
Vabbè ma non fatevi prendere dall'ansia...tanto già dall'insider si sa com'è wp 10. Non è che vinciamo tutti un milione di euro se lo scarichiamo.
A sto punto meglio tardi e bene che presto e male...troppo ce ne vorrà a questo os per perfezionarsi anche dopo l'uscita ufficiale.
bmw320d150cv
07-03-2016, 17:27
https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/app/9nblggh5l9xt?tduid=%28671f32f02122c837e7b979001ff74cd9%29%28193031%29%282002844%29%28%29%28%29
riuscite a scaricare questa app dal vostro terminale? si tratta della nuova app di instagram (ovviamente in beta)
non riesco a scaricarla, sullo store del cell manco la trova, aprendo con edge e facendo scarica app e come se il pulsante è disabilitato... :mbe: :mbe:
ps: risolto , dovevo mettere edge in modalita mobile e lo store si apre automaticamente ...
Oggi il gioco "Badland" è gratuito nello store. Non lo conoscevo ma sembra molto carino... :)
Nuova build 10586.164 disponibile per tutti i nuovi dispositivi venduti con Windows 10 Mobile (oltre che per gli insider):
Microsoft ha detto che la .164 è stata rilasciata direttamente agli utenti finali che già possiedono W10M, senza prima passare per il canale insider, perché è praticamente identica alla .122 (già testata), tranne per il fatto che sono stati corretti qualche bug e apportate delle modifiche affinchè fosse pronta per gli utenti finali.
Quindi ci siamo ragazzi, siamo giunti alla "finale", il rollout ai dispositivi WP8.1 è imminente!
http://i68.tinypic.com/2mdl54j.png
Mi è arrivato da poco il lumia 950 XL ed ho appena installato l'aggiornamento
diabolikum
08-03-2016, 21:23
Con la 164 ho guadagnato 600 punti nel test Antutu
http://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdupdate/announcement-march-cumulative-update-for-windows/2396d8b2-8aa6-494b-bf3e-fbeb652925fb?auth=1
Qua le note di rilascio della .164
Dovrebbe arrivare settimana prossima per i restanti lumia.
ludico66
09-03-2016, 07:39
Partito aggiornamento della .164 su 950xl e 920... :D :D :D :D
Il 950xl mi pare assai più lento nel download del 920... Dipenderà dal firmware da aggiornare?
Flying Tiger
09-03-2016, 08:51
Installata la nuova .164 qualche miinuto fa sul mio 950 , che dire vola , davvero una ottima build ;)
Tra l' altro direi di sfatare una credenza piuttosto diffusa secondo cui ad ogni nuova release occorre fare l' hard reset , personalmente non la faccio dalla .107 e non ho nessun problema...
ah io l'hard reset non l'ho fatto nemmeno quando sono passato da 8.1 alla preview di 10.... praticamente zero problemi rilevanti.
.164 in download, vediamo come va :D
miriddin
09-03-2016, 09:19
Veramente si è solo detto che sarebbe utile fare l'Hard reset quando si aggiorna da versioni diverse del software, come nel passaggio da 8.1 a 10...
Unrealizer
09-03-2016, 10:01
Partito aggiornamento della .164 su 950xl e 920... :D :D :D :D
Il 950xl mi pare assai più lento nel download del 920... Dipenderà dal firmware da aggiornare?
se ci fosse stato un firmware da aggiornare (non c'è), sarebbe apparso nella lista degli aggiornamenti da fare e non ci sarebbe stato solo l'update del SO ;)
Installata la nuova .164 qualche miinuto fa sul mio 950 , che dire vola , davvero una ottima build ;)
Tra l' altro direi di sfatare una credenza piuttosto diffusa secondo cui ad ogni nuova release occorre fare l' hard reset , personalmente non la faccio dalla .107 e non ho nessun problema...
non abbiamo nuove build da dicembre, questi sono "solo" update :D
Veramente si è solo detto che sarebbe utile fare l'Hard reset quando si aggiorna da versioni diverse del software, come nel passaggio da 8.1 a 10...
nemmeno, ho aggiornato il 920 da 8.1 alla 122 senza problemi :D
Flying Tiger
09-03-2016, 10:39
non abbiamo nuove build da dicembre, questi sono "solo" update :D
Si vabbè non stiamo a cercare il pelo nell' uovo , si è capito cosa intendevo:D
Siamo giunti all'ultima build .164....secondo voi installarla su un 640 (dove tra l'altro 3 settimane fa ho ricevuto un aggiornamento firmware), può incominciare a ritenersi affidabile?
diabolikum
09-03-2016, 11:13
Ma qualcuno riesce a fare l'autenticazione del profilo sulle app Here?
miriddin
09-03-2016, 11:36
...nemmeno, ho aggiornato il 920 da 8.1 alla 122 senza problemi :D
Io con una delle prime release Insider ho dovuto effettuare l'hard reset sul mio 1520, mentre ho installato senza problemi su 620 e 920...
ludico66
09-03-2016, 12:26
[QUOTE=Unrealizer;43457319]se ci fosse stato un firmware da aggiornare (non c'è), sarebbe apparso nella lista degli aggiornamenti da fare e non ci sarebbe stato solo l'update del SO [QUOTE]
HO visto benissimo che non c'era.. Io dicevo in generale. So che c'è in arrivo un nuovo firmware x i 950xl e mi chiedevo se, questa lentezza nel download, fosse da imputare alla necessità di un nuovo firmware...:D
I firmware come faccio a "cercarli"? Su che canale? :D
I firmware come faccio a "cercarli"? Su che canale? :D
prova su real time canale 31 :p
il firmware ti dovrebbe arrivare su qualsiasi canale con le modifiche degli ultimi giorni, io però un mesetto fa avevo ripristinato a 8.1 per aggiornare firmware del mio 640
http://answers.microsoft.com/en-us/mobiledevices/forum/mdlumia-mdupdate/announcement-march-cumulative-update-for-windows/2396d8b2-8aa6-494b-bf3e-fbeb652925fb?auth=1
Qua le note di rilascio della .164
Dovrebbe arrivare settimana prossima per i restanti lumia.
credo che non appena uscirà la versione ufficiale per tutti i lumia si continuerà ad avere il patch tuesday con aggiornamenti a cadenza come è stato fatto fino ad ora con w10 desktop.
questo porterà a continue ottimizzazioni, insomma come dicono molti un OS sempre in beta anche se non è del tutto vero, perché dopo aver raggiunto una certa stabilità, possiamo definirli aggiornamenti di ottimizzazione e miglioramento :D
bmw320d150cv
09-03-2016, 15:13
Con la 164 ho guadagnato 600 punti nel test Antutu
su lumia 950 ho notato anche io un incremento molto piu corposo in punti rispetto alla . 107 (con la .122 non lo avevo testato)
be con la .107 arrivavo a mala pena a 70 mila punti , con questa .164 sono arrivato a 74083 :mbe:
meglio per me ;)
credo che con questi punteggi , il lumia 950 , sia lo smartphone piu prestante che ce equipaggiato con snap 808.... secondo database antutu benchmark...
diabolikum
09-03-2016, 16:09
su lumia 950 ho notato anche io un incremento molto piu corposo in punti rispetto alla . 107 (con la .122 non lo avevo testato)
be con la .107 arrivavo a mala pena a 70 mila punti , con questa .164 sono arrivato a 74083 :mbe:
meglio per me ;)
credo che con questi punteggi , il lumia 950 , sia lo smartphone piu prestante che ce equipaggiato con snap 808.... secondo database antutu benchmark...
Con 950xl sono a quasi 84000, davanti solo iPhone 6s, Huawei Mate 8, Meizu PRO 5 e Galaxy Note 5
bmw320d150cv
09-03-2016, 16:11
Con 950xl sono a quasi 84000, davanti solo iPhone 6s, Huawei Mate 8, Meizu PRO 5 e Galaxy Note 5
ovviamente parlo a parita di hw ;)
come snap 808 sono quasi sicuro sia il piu "veloce" il lumia 950
con snap 810 non saprei, ce da vedere gli altri terminali con snap 810 e fare una media ;)
Flying Tiger
09-03-2016, 16:30
meglio per me ;)
Quoto , appena fatto il test e sono sui 74500 , quindi una differenza minima...
Indubbiamente lo Snap 808 sul 950 letteralmente vola, e per essere un esacore ha prestazioni a mio avviso sicuramente significative , tra l' altro ha consumi adeguati e non scalda tanto , indubbiamente un' ottimo soc per la fascia in cui si colloca , ovviamente gli octacore sono un' altro paio di maniche...
Unrealizer
09-03-2016, 16:44
Oggi ho scoperto una cosa interessante per caso: gli snap dragon 808 e 810 supportano Direct3D 11.2 con il profile level della 11.1 (compatibili con le API 11.2 ma implementano solo le cose richieste dalla 11.1, il resto in software), mentre l'820 supporta e implementa le 12.1 :D
(tutti i precedenti implementano 11.1 con feature level 9.3)
Flying Tiger
09-03-2016, 16:53
....mentre l'820 supporta e implementa le 12.1....
Beh quest' ultimo soc oltre a essere un octacore è molto recente ed è normale a mio avviso che abbia delle caratteristiche superiori rispetto ai precedenti , tra l' altro bisogna anche dire che l' 810 è stato molto criticato per consumi e relativa dissipazione termica che appunto hanno corretto con l' 820 oltre ad aggiungere come dicevo prima caratteristiche più aggiornate...
Per altro per il mio utilizzo l' esacore , e sopratutto il display da 5.2" , è più che sufficente, a prescindere che sa sempre non prediligo i terminali con appunto display troppo grossi che ne inficiano la portabilità...
Ma quale device di Microsoft avrà l'820? comunque devo dire che sono molto contento del lumia 950 XL dopo un giorno di utilizzo.. unica cosa che mi pare sarebbe da migliorare è la durata della batteria.. anche se immagino per i top di gamma anche della concorrenza difficilmente si faccia molto meglio :stordita:
Lo snap 820 è un quad core. Ancora nessun terminale microsoft annunciato con snap 820. Solo l'hp elite x3.
Ragazzi la fantastica nuova app di Instagram ... a me non è mai partita... :cry:
Ma perchè? Avvio, si vede schermata bianca con accenno di blu della parte bassa, poi si chiude tutto. Riavviato, reinstallato ecc. no nva.
vittorio130881
09-03-2016, 17:15
ragazzi domanda:
ma se prendete una qualunque recensione di un qualunque cell di hdblog o altri siti........il sito ve lo apre bene edge?
a me con il lumia 630 con la 122 nada........si blocca dopo un po e ricarica la pagina........forse è un problema di poca ram? o edge?
con android non ho nessun problema con chrome e parlo di un misero s2.....ovvio lenta l'apertura della pagina ma non ricarica e me la fa vedere boh
Flying Tiger
09-03-2016, 17:22
Lo snap 820 è un quad core. Ancora nessun terminale microsoft annunciato con snap 820. Solo l'hp elite x3.
Si hai ragione, è un quad core e non un octa core come avevo detto nel mio precedente reply...;)
Anche secondo me non lo vedremo su un terminale marchiato Microsoft , oramai la strada che intendono seguire è direi chiara , solo software lasciando a terzi , come appunto HP , ecc.. , la produzione dei terminali fisici , resta da vedere cosa faranno con il surfacephone...
Ma è sicuro che verrà fatto un surface phone? non credo che Microsoft abbandoni del tutto la creazioni di devices comunque. Interessante l'hp, avevo il padphone che cercava di fare la stessa cosa in modo diverso, avere un tablet e smartphone insieme, qui si può anche collegare ad un monitor esterno. Tutto sta a vedere quante universal app ci saranno nelle prossime settimane e come funzioneranno
threnino
09-03-2016, 19:18
Ma è sicuro che verrà fatto un surface phone? non credo che Microsoft abbandoni del tutto la creazioni di devices comunque. Interessante l'hp, avevo il padphone che cercava di fare la stessa cosa in modo diverso, avere un tablet e smartphone insieme, qui si può anche collegare ad un monitor esterno. Tutto sta a vedere quante universal app ci saranno nelle prossime settimane e come funzioneranno
Natale 2016, surface phone con cpu atom. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.