PDA

View Full Version : Windows 10 Mobile

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

bmw320d150cv
09-03-2016, 19:45
Beh quest' ultimo soc oltre a essere un octacore è molto recente ed è normale a mio avviso che abbia delle caratteristiche superiori rispetto ai precedenti , tra l' altro bisogna anche dire che l' 810 è stato molto criticato per consumi e relativa dissipazione termica che appunto hanno corretto con l' 820 oltre ad aggiungere come dicevo prima caratteristiche più aggiornate...

Per altro per il mio utilizzo l' esacore , e sopratutto il display da 5.2" , è più che sufficente, a prescindere che sa sempre non prediligo i terminali con appunto display troppo grossi che ne inficiano la portabilità...

:)

mi son stupito come con una banale build di aggiornamento, sia stata liberata "potenza" nel benchmark antutu....

io l'unica cosa che "rimpiango" del 810 è la sua gpu... l'adreno 430 è veramente ottima , sicuramente non rimpiango la parte cpu del 810,
specie su un sistema come win 10 mobile....

lo snap 808 lato gpu con la sua 418 è letteralmente castrata da memorie lpddr3 a 933mhz con una banda massima teorica di 14.9 gb/s ,
mentre la 430 del 810 , con le sue lpddr4 a 1600mhz assicurano una banda teorica di ben 25.6 gb/s...
ora su uno schermo full hd la differenza a mio parere sarebbe stata minima o quasi inesistente, ma su uno schermo 2k , come quello del 950, la 418 fatica e fatichera di piu anche con giochi presenti e in prossima uscita

Ragazzi la fantastica nuova app di Instagram ... a me non è mai partita... :cry:

Ma perchè? Avvio, si vede schermata bianca con accenno di blu della parte bassa, poi si chiude tutto. Riavviato, reinstallato ecc. no nva.

istallala nella memoria interna ed andra sicuramente, io avevo stesso problema sul mio 950 con l app messa in memoria sd, spostata in interna e problema risolto

pitx
09-03-2016, 19:47
Ragazzi la fantastica nuova app di Instagram ... a me non è mai partita... :cry:

Ma perchè? Avvio, si vede schermata bianca con accenno di blu della parte bassa, poi si chiude tutto. Riavviato, reinstallato ecc. no nva.

Spostala dalla microsd alla memoria interna :sofico:

Trokji
09-03-2016, 20:13
Natale 2016, surface phone con cpu atom. :D

Grande notizia.. ho sempre sperato in un telefono con windows ed intel

Unrealizer
09-03-2016, 20:15
Ma è sicuro che verrà fatto un surface phone? non credo che Microsoft abbandoni del tutto la creazioni di devices comunque. Interessante l'hp, avevo il padphone che cercava di fare la stessa cosa in modo diverso, avere un tablet e smartphone insieme, qui si può anche collegare ad un monitor esterno. Tutto sta a vedere quante universal app ci saranno nelle prossime settimane e come funzioneranno

dipende cosa si intende per surface phone, se si intende un telefono curato dal team di Panos Panay si, lo faranno sicuramente

Natale 2016, surface phone con cpu atom. :D

spero non abbia un atom, sarebbe da scaffale

acitre
09-03-2016, 21:09
dipende cosa si intende per surface phone, se si intende un telefono curato dal team di Panos Panay si, lo faranno sicuramente

spero non abbia un atom, sarebbe da scaffale

Atom vuol dire tutto e niente. Bisognerà vedere che processore da smartphone serio tirerà fuori intel. Poi se gli appiccicheranno il brand atom o ne creeranno uno nuovo chi se ne frega. Pure i merdosi proci dei netbook erano atom ma niente a che vedere con gli ottimi attuali da tablet.

Unrealizer
09-03-2016, 22:04
Atom vuol dire tutto e niente. Bisognerà vedere che processore da smartphone serio tirerà fuori intel. Poi se gli appiccicheranno il brand atom o ne creeranno uno nuovo chi se ne frega. Pure i merdosi proci dei netbook erano atom ma niente a che vedere con gli ottimi attuali da tablet.

il problema è che un x86 adesso è una pessima idea, e anche a fine 2016 non sarà diverso

761-176
09-03-2016, 23:16
Col consiglio che mi avete dato, Instagram funziona. Niente male :cool: grazie

Flying Tiger
10-03-2016, 09:50
mi son stupito come con una banale build di aggiornamento, sia stata liberata "potenza" nel benchmark antutu....

io l'unica cosa che "rimpiango" del 810 è la sua gpu... l'adreno 430 è veramente ottima , sicuramente non rimpiango la parte cpu del 810,
specie su un sistema come win 10 mobile....

lo snap 808 lato gpu con la sua 418 è letteralmente castrata da memorie lpddr3 a 933mhz con una banda massima teorica di 14.9 gb/s ,
mentre la 430 del 810 , con le sue lpddr4 a 1600mhz assicurano una banda teorica di ben 25.6 gb/s...
ora su uno schermo full hd la differenza a mio parere sarebbe stata minima o quasi inesistente, ma su uno schermo 2k , come quello del 950, la 418 fatica e fatichera di piu anche con giochi presenti e in prossima uscita

Si infatti , credo che con questo ultimo update W10M sia stato ulteriormente ottimizzato oltre che nei consumi anche nelle prestazioni , bene;)

Per il resto per quanto mi riguarda devo dire che è ininfluente , io non faccio gaming sul mio 950 e la gpu dell' 808 è più che adeguata per il mio utilizzo e anche per il display dove non noto assolutamente nessun rallentamento con video , ecc... , poi certo se ci fosse quella dell' 810 non sarebbe sicuramente male però anche quest' ultima a mio avviso differenzia il 950 nornale da quello XL , insomma ci sta...

bmw320d150cv
10-03-2016, 12:58
Si infatti , credo che con questo ultimo update W10M sia stato ulteriormente ottimizzato oltre che nei consumi anche nelle prestazioni , bene;)

Per il resto per quanto mi riguarda devo dire che è ininfluente , io non faccio gaming sul mio 950 e la gpu dell' 808 è più che adeguata per il mio utilizzo e anche per il display dove non noto assolutamente nessun rallentamento con video , ecc... , poi certo se ci fosse quella dell' 810 non sarebbe sicuramente male però anche quest' ultima a mio avviso differenzia il 950 nornale da quello XL , insomma ci sta...

io qualche gioco occasionale ce l'ho... esempio
world of tanks blitz, un bellissimo gioco 3d , sul mio snap 808 devo scendere qualche dettaglio ed avere qualche compromesso (ombre e dettagli terreno) avendo un discreto framerate (circa 30-40fps), amico mio con 950XL e snap 810 , gioca con tutto al max , e fa circa 35-40fps
su un top di gamma come un 950, questa cosa mi da non poco fastidio... ma ovviamente risulta giocabile :fagiano:
ps: ora con questa ultima build vedo come va ;)

761-176
10-03-2016, 13:43
world of tanks blitz, un bellissimo gioco 3d , sul mio snap 808 devo scendere qualche dettaglio ed avere qualche compromesso (ombre e dettagli terreno) avendo un discreto framerate (circa 30-40fps), amico mio con 950XL e snap 810 , gioca con tutto al max , e fa circa 35-40fps
su un top di gamma come un 950, questa cosa mi da non poco fastidio... ma ovviamente risulta giocabile :fagiano:

Prova a spostarlo sulla memoria interna :cool: :sofico:

Flying Tiger
10-03-2016, 15:51

Beh se avevi anche questa esigenza perchè non hai preso direttamente il 950XL?

ludico66
10-03-2016, 16:13
Ciao ragazzi. Sul mio 950xl ho fatto hard reset perché alcune app non funzionavano bene dopo l'ultimo aggiornamento .164. Quando sono andato su mappe offline per spostare l'archiviazione sulla scheda sd (come era prima), qualcosa si è inceppato. Non riesco più ad accedere alle impostazioni mappe perché mi dice che c' è un errore e di riprovare più tardi
Here drive, però, non funziona..
Che è successo?

bmw320d150cv
10-03-2016, 16:39
Beh se avevi anche questa esigenza perchè non hai preso direttamente il 950XL?

Troppo grande per me ... Gia i 5.2 del 950 ogni tanto per me sono impegnativi...

Flying Tiger
10-03-2016, 16:50
Troppo grande per me ... Gia i 5.2 del 950 ogni tanto per me sono impegnativi...

Si ti capisco molto bene, anche per me i 5.2" del 950 sono al limite per le mie esigenze di portabilità , e anche se il comparto hardware del 950XL mi tentava non poco l' ho lasciato perdere , è veramente troppo grosso, più un phablet che non uno smartphone in senso stretto...

diabolikum
10-03-2016, 17:09
Ciao ragazzi. Sul mio 950xl ho fatto hard reset perché alcune app non funzionavano bene dopo l'ultimo aggiornamento .164. Quando sono andato su mappe offline per spostare l'archiviazione sulla scheda sd (come era prima), qualcosa si è inceppato. Non riesco più ad accedere alle impostazioni mappe perché mi dice che c' è un errore e di riprovare più tardi
Here drive, però, non funziona..
Che è successo?

Io non riesco ad accedere ai servizi Here, non mi fa autenticare in nessun modo

ludico66
10-03-2016, 17:28
Ho risolto togliendo la micro sd e riavviando. Ho dovuto scaricare una mappa sul dispositivo prima di reinserire la micro sd, sennò tornava ad incepparsi. Comunque, raga, la Redstone, con la micro sd funzionava a meraviglia. Le app foto e video trasferivano a gran velocità i dati. Non c'è paragone con questa versione .164... che è sempre una Lumaca.

bmw320d150cv
10-03-2016, 21:15
Si ti capisco molto bene, anche per me i 5.2" del 950 sono al limite per le mie esigenze di portabilità , e anche se il comparto hardware del 950XL mi tentava non poco l' ho lasciato perdere , è veramente troppo grosso, più un phablet che non uno smartphone in senso stretto...

si il mio ex 930 da 5 pollici era perfetto in tutto per me come dimensioni , estetica e materiali top
comunque sia uscita una nuova build ,pero del ramo redstone
io non la istallo di sicuro ...

tmx
11-03-2016, 01:42
Nuova Redstone 14283 - canale fast, solo serie -50, alcatel e xiaomi.
https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/03/10/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14283/

Flying Tiger
11-03-2016, 07:58
si il mio ex 930 da 5 pollici era perfetto in tutto per me come dimensioni , estetica e materiali top
comunque sia uscita una nuova build ,pero del ramo redstone
io non la istallo di sicuro ...

Per quanto mi riguarda il 930 l' ho saltato sopratutto per la mancanza della SD , per la batteria non rimovibile e relativa cover fissa , la mancanza del Glance e per le cornici in metallo che non mi sono mai piaciute , preferisco la scocca in policarbonato come appunto quella del 950....

Si ho visto , è disponibile per il ramo Fast , e come te nemmeno io la installo , tanto più che adesso ho solo il 950 che uso anche per lavoro con tutto ciò che ne consegue , per altro come insider ho già dato....

ludico66
11-03-2016, 10:06
Si ho visto , è disponibile per il ramo Fast , e come te nemmeno io la installo , tanto più che adesso ho solo il 950 che uso anche per lavoro con tutto ciò che ne consegue , per altro come insider ho già dato....

Nessuno la installa per curiosità?? :-P Se non avevo fatto hard reset ieri, la provavo io..:-)

Flying Tiger
11-03-2016, 10:12
Nessuno la installa per curiosità?? :-P Se non avevo fatto hard reset ieri, la provavo io..:-)

Da quanto si legge in giro dovrebbe essere più fruibile rispetto alle versioni precedenti che obiettivamente avevano parecchi problemi , in ogni caso questo è il change log:

-Nuovi indicatori di chiamate perse e messaggi in segreteria nell’app Telefono.
-Migliorie per l’app Posta e Calendario di Outlook
-In arrivo l’unificazione di Insider Hub e app Feedback.

Correzioni

-Fix glitch grafico nell’app list che perdeva la trasparenza.
-Fix bug nel cambio traccia.
-Fix bug che riavvia il telefono mentre si scrive.
-Fix refresh delle live tile.
-Fix cancellazione improvvisa delle notifiche dalle live tile
-Fix immagine di background che si muove sotto le tile.
-Fix tastiera che a volte scompare mentre si scrive.
-Fix icone troppo piccole su alcuni display.
-Fix Altre notifiche nel Centro di controllo.
-Fix notifiche audio con suoni custom.
-Fix connessione a schermi wireless.

Problemi

-Possibile mancata sincronizzazione con Microsoft Band e Band 2.
-Possibile mancato rilevamento della Display Dock nell’app Gadget.

Marok
11-03-2016, 13:37
Io non riesco ad accedere ai servizi Here, non mi fa autenticare in nessun modo

Prova ad autenticarti direttamente sul sito di HERE da PC.
Sia che ti faccia autenticare che no, richiedi il cambio password.
Reinstalla ex-novo le app dal cell e riprova.

Anche a me è capitato una volta, avendo fatto l'account da PC, avevo messo un simbolo nella password e non riuscivo a capire che la combinazione di tasti usata faceva un altro simbolo rispetto a quello che credevo e che digitavo da smartphone...

diabolikum
11-03-2016, 16:32
Prova ad autenticarti direttamente sul sito di HERE da PC.
Sia che ti faccia autenticare che no, richiedi il cambio password.
Reinstalla ex-novo le app dal cell e riprova.

Anche a me è capitato una volta, avendo fatto l'account da PC, avevo messo un simbolo nella password e non riuscivo a capire che la combinazione di tasti usata faceva un altro simbolo rispetto a quello che credevo e che digitavo da smartphone...

Accedo con account Facebook, ma nulla dalle app. Quando ho tempo riprovo da pc

yeppala
13-03-2016, 15:07
Avvistata nuova build RedStone: Windows 10 Mobile Build 14287 :eek:

http://i66.tinypic.com/21110yw.jpg

bmw320d150cv
13-03-2016, 15:31
Avvistata nuova build RedStone: Windows 10 Mobile Build 14287 :eek:

http://i66.tinypic.com/21110yw.jpg

non provero redstone fin quando non si stabilira una major release stabile (come la 10586, su cui poi usciranno i vari aggiornamenti cumulativi...) ;)

DrossBelly
13-03-2016, 20:37
Ma sul 640 XL c'è solo la 107??

Unrealizer
14-03-2016, 09:56
Ma sul 640 XL c'è solo la 107??

no, passa su slow e troverai la 164

Flying Tiger
14-03-2016, 10:29
non provero redstone fin quando non si stabilira una major release stabile (come la 10586, su cui poi usciranno i vari aggiornamenti cumulativi...) ;)

Confermo , stessa cosa anch'io, fino a quando non sarà disponibile una major release stabile e sopratutto utilizzabile nell' uso quotidiano di installare la redstone non se ne parla...

albyzaf
14-03-2016, 11:03
ciao ragazzi,

voglio riportarvi la mia esperienza!

ho un lumia 435, regalatomi come secondo telefono un anno fa ai tempi della promo di san valentino.
un telefono di fascia ultra bassa, senza alcuna dote particolare.... piccolo, plasticoso, poco accessoriato... un vero e proprio brutto anatroccolo se devo dirla tutta!

beh, essendo ormai un insider da tempo su win 10 desktop, ho deciso di fare il salto anche su mobile, iscrivendomi alla RP.
è stato tutto esageratamente semplice, nessun problema di sorta nè dita incrociate... scaricato l'app, lanciato l'aggiornamento, aspettato. ed ecco win 10!

unico difetto mi son trovato con due menù "impostazioni", quello vecchio stile win 8 e quollo nuovo di win 10. ma dopo l'update ha già fatto un ulteriore piccolo aggiornamento, portandomi alla versione 10586.164, che ha risolto tutto.

mi duole ammetterlo, da affezionato android, ma la politica di aggiornamento e la semplicità microsoft l'ho trovata di un livello superiore.
il sistema poi reagisce che è una meraviglia (non che prima con win 8 fosse lento)

adesso lo sto usando in azienda, dove gia da un paio d'anni i nuovi telefoni spingo perchè siano win mobile (meno problemi che con android, dove la dispersività spinge l'utente non esperto a installarci mille app dalla dubbia utilità e fare pasticci) integrazione perfetta con l'exchange aziendale, sync coi pc win10 e onedrive ecc ecc... e appunto lo trovo perfetto per il ruolo.

DrossBelly
14-03-2016, 12:28
no, passa su slow e troverai la 164

Ti ringrazio, gentilissimo :)

semola7
15-03-2016, 07:46
ma con la .164 installata pulita (prima mi drenava la batteria) nessuno ha problemi con il gps?

yeppala
15-03-2016, 09:32
.

Flying Tiger
15-03-2016, 09:35
Nuova build ramo TH2 in arrivo , la 10586.200....

yeppala
15-03-2016, 09:40
10.0.10586.200.th2_release_sec.160310-1726 :eekk:

acitre
15-03-2016, 10:02
Speriamo che la cifra tonda porti Windows 10 sui vecchi terminali.

Favo
15-03-2016, 10:20
Sono assolutamente un sostenitore di WP ma sta attesa è davvero "snervante", ho capito che, probabilmente, vogliono andare sul sicuro ma tenere sulle spine per tutto sto tempo non va bene... e rischia di far passare la voglia ! :mad:

diabolikum
15-03-2016, 10:38
ma con la .164 installata pulita (prima mi drenava la batteria) nessuno ha problemi con il gps?

No, anzi nettamente migliorato come pure la bussola

semola7
15-03-2016, 10:51
No, anzi nettamente migliorato come pure la bussola

BENE:cry:

Mory
15-03-2016, 11:38
ma cosa vi importa se tirano per le lunghe? installate la IP e vivete tranquilli, tanto ormai grossi problemi non ce ne sono :) personalmente da gennaio il cell va benissimo e anzi build dopo build sempre meglio, non capisco perché aspettere l'uscita ufficiale, hann odato questa possibilità, forse anche per poter lavorare con più tranquillità e accontentare i "voglio tutto subito" e allora sfruttatela

miriddin
15-03-2016, 12:02
ma cosa vi importa se tirano per le lunghe? installate la IP e vivete tranquilli, tanto ormai grossi problemi non ce ne sono :) personalmente da gennaio il cell va benissimo e anzi build dopo build sempre meglio, non capisco perché aspettere l'uscita ufficiale, hann odato questa possibilità, forse anche per poter lavorare con più tranquillità e accontentare i "voglio tutto subito" e allora sfruttatela

Ho da sempre utilizzato la Preview, ma non mi dispiacerebbe un rilascio dell'aggiornamento del firmware, in modo da risolvere qualche piccolo problema, tipo la mancara apertura delle opzioni di Glance e Touch...

RauL.Network
15-03-2016, 14:19
domandona: ma il 950 xl supporta il duble tap to wake?

ma esiste una discussione ufficiale che riguardi solo il 950 XL ?

@ndrey
15-03-2016, 14:24
ultima versione stabile (rtm) e' la 10586.164? thx..

acitre
15-03-2016, 15:29
ultima versione stabile (rtm) e' la 10586.164? thx..

Si.

tmx
15-03-2016, 16:22
Here abbandona w10:

http://windows.hdblog.it/2016/03/15/here-abbandona-w10m-cessa-sviluppo-windows-phone/

Tekwar
15-03-2016, 16:41
Ho da sempre utilizzato la Preview, ma non mi dispiacerebbe un rilascio dell'aggiornamento del firmware, in modo da risolvere qualche piccolo problema, tipo la mancara apertura delle opzioni di Glance e Touch...

Non è detto che possa esserci un aggiornamento firmware.

azi_muth
15-03-2016, 16:56
doppio

matte91snake
15-03-2016, 17:09
iscritto , 650 aziendale
per ora valutazione buona per l'uso a cui è propenso
non installandoci fronzoli come facebook whatsapp e app varie mi sembra anche abbastanza snello

miriddin
15-03-2016, 17:18
Non è detto che possa esserci un aggiornamento firmware.

Se ricordo bene il mio Lumia 1520 é su firmware 26004 e dagli screen in rete si vede un firmware 45005...

epifanolanfranco
15-03-2016, 17:54
Buonasera a tutti .

Probabilmente erro nel postare la mia richiesta di aiuto qui e non nel Forum "Consigli per gli acquisti" ma lì penso di fare la parte del "panda",la razza in estinzione!!!

Tutti danno per spacciato Windows Mobile e invece io vorrei sostituire il,pur se ottimo,Htc x8 con un modestissimo Lumia 550.

L'uso che ne farei è completamento basico tutt'al più qualche rara apparizione su Internet,pochissima musica e forse l'unico gioco è quello degli scacchi.

Non voglio prendere in considerazione i Lumia passati,quindi tutti al massimo con 8.1,anche perché al quel prezzo non credo di trovare grandi differenze.

Stasera,poi in un centro commerciale,ho avuto la possibilità di vederlo funzionante e mi è apparso,per l'uso che ne farei,ottimo e soprattutto il display nei confronto del mio Htc non sfigurava minimamente.

Ovviamente considerate che vi rompe è un gran incompetente.

Ringrazio in anticipo eventuali possessori di tale telefono e ovviamente chiunque voglia consigliarmi.

epifano lanfranco

fm.64shark
15-03-2016, 19:52
Buonasera a tutti .

Probabilmente erro nel postare la mia richiesta di aiuto qui e non nel Forum "Consigli per gli acquisti" ma lì penso di fare la parte del "panda",la razza in estinzione!!!

Tutti danno per spacciato Windows Mobile e invece io vorrei sostituire il,pur se ottimo,Htc x8 con un modestissimo Lumia 550.

L'uso che ne farei è completamento basico tutt'al più qualche rara apparizione su Internet,pochissima musica e forse l'unico gioco è quello degli scacchi.

Non voglio prendere in considerazione i Lumia passati,quindi tutti al massimo con 8.1,anche perché al quel prezzo non credo di trovare grandi differenze.

Stasera,poi in un centro commerciale,ho avuto la possibilità di vederlo funzionante e mi è apparso,per l'uso che ne farei,ottimo e soprattutto il display nei confronto del mio Htc non sfigurava minimamente.

Ovviamente considerate che vi rompe è un gran incompetente.

Ringrazio in anticipo eventuali possessori di tale telefono e ovviamente chiunque voglia consigliarmi.

epifano lanfranco

Mah...perché scarti i lumia 8.1?...io invece prenderei il 640 che reputo migliore del 550...tanto prima o poi wp10 arriva anche per il 640...😉

Sent from mTalk

Mory
15-03-2016, 20:03

ho avuto anche io quel problema con glance e touch, semplicemente perché dopo hard reset ho subito inserito l'account e poi fatto gli aggiornamenti dallo store.
rifatto hard reset e fatto subito aggiornamenti e glance e touch si sono aggiornati correttamente, poi ho messo l'account solo alla fine

Favo
15-03-2016, 21:06
Here abbandona w10:

http://windows.hdblog.it/2016/03/15/here-abbandona-w10m-cessa-sviluppo-windows-phone/
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

761-176
15-03-2016, 22:19
Mah...perché scarti i lumia 8.1?...io invece prenderei il 640 che reputo migliore del 550...tanto prima o poi wp10 arriva anche per il 640...😉

Sent from mTalk

Si, 640 con WM10. Che problema c'è? :cool:

ludico66
16-03-2016, 07:13
Here abbandona w10:

Noooo! Che peccato. Dovrò ingegnarmi x sostituirlo..:confused:

yeppala
16-03-2016, 07:52
E' stato sganciato W10M build 10586.164 agli utenti finali in possesso di Lumia 950 marchiati AT&T.
Inoltre, dalle testimonianze raccolte in rete, sembrerebbe sia arrivato anche ad altri modelli di altri operatori telefonici: Lumia 532 Telstra, Lumia 1020 AT&T, Lumia 1520, Lumia 950 EE UK, Lumia 950 O2O-DE, DS950, Vodafone NL, Lumia 950 Orange Romania, Lumia 550, 950XL Belgio.

Qualcosa si muove... :eek:

.

tmx
16-03-2016, 08:14
Noooo! Che peccato. Dovrò ingegnarmi x sostituirlo..:confused:

Mi pare di aver capito che l'app Here sparirà, ma resta quella di MS inclusa nel telefono che va a "pescare" dalle stesse mappe di Here.

"Mary's initial tweet was misleading, and she corrected it. The map data available to the Windows 10 platform is licensed by Microsoft from HERE and will continue to be updated. Only their own apps are being discontinued."

edit: e poi volendo c'è Sygic come alternativa, che mi ha consigliato krusty a suo tempo ed è una bomba.

Marok
16-03-2016, 08:18
iscritto , 650 aziendale
per ora valutazione buona per l'uso a cui è propenso
non installandoci fronzoli come facebook whatsapp e app varie mi sembra anche abbastanza snello

Mi puoi confermare la non presenza della bussola tra i sensori?

paultherock
16-03-2016, 08:33
Mi pare di aver capito che l'app Here sparirà, ma resta quella di MS inclusa nel telefono che va a "pescare" dalle stesse mappe di Here.

"Mary's initial tweet was misleading, and she corrected it. The map data available to the Windows 10 platform is licensed by Microsoft from HERE and will continue to be updated. Only their own apps are being discontinued."

edit: e poi volendo c'è Sygic come alternativa, che mi ha consigliato krusty a suo tempo ed è una bomba.

Le mappe dovrebbero essere diverse ed al momento l'app di MS ha alcune funzionalità in meno, oltre al fatto che l'ecosistema Hera era abbastanza sviluppato (es. City Lens).

Comunque è un po' una perdita grossa che non fa ben sperare.

tmx
16-03-2016, 08:48
Le mappe dovrebbero essere diverse ed al momento l'app di MS ha alcune funzionalità in meno, oltre al fatto che l'ecosistema Hera era abbastanza sviluppato (es. City Lens).

mmm no le mappe sono proprio le stesse, o almeno così ho letto ovunque in queste ore.
Cmq hai ragione, non fa ben sperare... :( e l'app Here è superiore a quella inclusa - ma nella prossima build dovrebbero cominciare a migliorarla, a partire da una nuova modalità guida https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/4ak34u/exciting_map_update_coming_soon_to_future_insider/

epifanolanfranco
16-03-2016, 09:31

Sent from mTalk

Si, 640 con WM10. Che problema c'è? :cool:

Buongiorno a voi.

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Beh,ripeto usandolo quasi esclusivamente per telefonare,ecco vorrei un modello nuovo e non avere lo "sbattimento" degli aggiornamenti ecc. che poi arrivano come e quando.

Comunque mi sto apprestando a valutare anche il 640...

Ma vi disturbo per l'ultima volta,il 640 vedo in alcuni siti sia Lte in altri è 3G?

Mi sapreste illuminare?

Nell'attesa di altro vostro sforzo vi ringrazio e saluto.

epifano lanfranco

NetmanXP
16-03-2016, 09:34
Si può sapere cosa sta combinando Microsoft? Ho provato in un negozio Unieuro il Lumia 550. Penoso, lag, scatti nell'interfaccia. Poi un prezzo tale per cui è meglio prendere un 640 o ancora meglio un 735 e aggiornarlo alla beta di 10.

Il 735 è perfetto :D

Mory
16-03-2016, 09:40
Buongiorno a voi.

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Beh,ripeto usandolo quasi esclusivamente per telefonare,ecco vorrei un modello nuovo e non avere lo "sbattimento" degli aggiornamenti ecc. che poi arrivano come e quando.

Comunque mi sto apprestando a valutare anche il 640...

Ma vi disturbo per l'ultima volta,il 640 vedo in alcuni siti sia Lte in altri è 3G?

Mi sapreste illuminare?

Nell'attesa di altro vostro sforzo vi ringrazio e saluto.

epifano lanfranco

il 640 è presente in 2 versioni, LTE e lo trovi ancora sui 170/180€ oppure solo 3G e costa una cinquantina di euro in meno.
se navighi poco prendi pure il 3G e va benissimo

Mory
16-03-2016, 09:41
Si può sapere cosa sta combinando Microsoft? Ho provato in un negozio Unieuro il Lumia 550. Penoso, lag, scatti nell'interfaccia. Poi un prezzo tale per cui è meglio prendere un 640 o ancora meglio un 735 e aggiornarlo alla beta di 10.

Il 735 è perfetto :D

certo che se lo hai provato con la build di dicembre faceva schifo, nei centri commerciali non si mettono ad aggiornare

paultherock
16-03-2016, 09:41
mmm no le mappe sono proprio le stesse, o almeno così ho letto ovunque in queste ore.
Cmq hai ragione, non fa ben sperare... :( e l'app Here è superiore a quella inclusa - ma nella prossima build dovrebbero cominciare a migliorarla, a partire da una nuova modalità guida https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/4ak34u/exciting_map_update_coming_soon_to_future_insider/

Però cozzerebbe con questa dichirazione:
Le app HERE continueranno a funzionare senza alcun cambiamento. Tuttavia, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di nuove feature. Inoltre, le mappe sviluppate specificamente per Windows Phone non verranno più aggiornate.
Comunque tutto può essere.

azi_muth
16-03-2016, 09:46

Potrebbe essere un'occasione per migliorare. Here è già da un po' che ha meno feature che su android e ios. Con windows maps visto che un'app "interna" ci si puo' aspettare anche maggiore integrazioni con altre funzioni come cortana, calendario, rubrica etc.

Sarebbe carino avere la stessa feature tipo quelle che si hanno su Google Now che ti avverte se è il caso di partire per raggiungere un'appuntamento in base al traffico in quel momento oppure modificando l'orario della sveglia.

azi_muth
16-03-2016, 09:47
Però cozzerebbe con questa dichirazione:
Le app HERE continueranno a funzionare senza alcun cambiamento. Tuttavia, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di nuove feature. Inoltre, le mappe sviluppate specificamente per Windows Phone non verranno più aggiornate.
Comunque tutto può essere.

Probabilmente si riferisce a city lens o here transit

epifanolanfranco
16-03-2016, 10:52
il 640 è presente in 2 versioni, LTE e lo trovi ancora sui 170/180€ oppure solo 3G e costa una cinquantina di euro in meno.
se navighi poco prendi pure il 3G e va benissimo

certo che se lo hai provato con la build di dicembre faceva schifo, nei centri commerciali non si mettono ad aggiornare

Buongiorno a te e grazie.

Allora cercherò la versione 3G.

Mi permetto di avvalorare la tua tesi poiché proprio ieri in un centro commerciale ho chiesto di poterlo vedere in funzione ma addirittura era senza batteria!!

La mia è stata la sua prima accensione ed ho dovuto,addirittura,inserire i primi dati,lingua eventuale account ecc,e poi ho dovuto aspettare alcuni minuti che caricasse delle app.

Ovviamente non vi era sim né connessione di rete.

Quindi ritengo,da gran profano,ma penso di non dire fesserie,che il cell era fermo come s.o. alla sua primissima versione.

Scusate per le chiacchiere ma se qualcuno può confermare la mia ipotesi e quella di Mory gliene sarei più che grato.

epifano lanfranco

Krusty93
16-03-2016, 10:59

Ennessima grande mossa commerciale :asd:

Bik
16-03-2016, 11:00
Il Lumia 550 è decisamente inferiore al Lumia 640.

Se si vuole risparmiare e/o avere un telefono più piccolo meglio puntare al Lumia 532, lo snap 210 è meno performante del predecessore snap 200, e lo schermo e le fotocamere migiori non giustificano la differenza di prezzo del 550 rispetto al 532.

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7612&idPhone2=7055&idPhone3=6950&sSearch2=lumia+640

Unrealizer
16-03-2016, 11:08

i telefoni retail demo si resettano e aggiornano automaticamente ogni notte, o almeno lo farebbero se nei negozi li collegassero a internet e/o se non spegnessero il wifi alla chiusura :D

acitre
16-03-2016, 11:10
Il Lumia 550 è decisamente inferiore al Lumia 640.

Se si vuole risparmiare e/o avere un telefono più piccolo meglio puntare al Lumia 532, lo snap 210 è meno performante del predecessore snap 200, e lo schermo e le fotocamere migiori non giustificano la differenza di prezzo del 550 rispetto al 532.

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=7612&idPhone2=7055&idPhone3=6950&sSearch2=lumia+640

Lo snap 210 è ai livelli dello snap 400 altro che peggio dello snap 200.

Macco26
16-03-2016, 12:28
Se si vuole risparmiare e/o avere un telefono più piccolo meglio puntare al Lumia 532

Per carità. Mia moglie ha il 550, dunque il giudizio è oggettivo: l'IPS del 550 è anni luce meglio dello squallido e pallido 532.
Alcune recensioni lo danno anche meglio del 640, come schermo.
Ed il 210 è un Quad core. In tutto e per tutto uguale al 400. L'unica pecca è il comparso GPU, leggermente sottodimensionato. Il 200 era uno squallido dualcore.

Ad ogni modo non è nemmeno lo schermo IPS più bello che abbia visto: si sbianca parecchio come lo orienti, cosa che il mio vetusto 720 era un altro pianeta.
Tutto ciò credo dipenda dal fatto che sia 550 che 640 sono ClearBlack Lite, ovvero usano un solo filtro polarizzato, mentre 640XL e superiori hanno tutti il ClearBlack completo (doppio filtro polarizzatore ruotato di 90°).

Mory
16-03-2016, 12:34

hai un PM

Bik
16-03-2016, 12:35
Lo snap 200 del Lumia 532 è quadcore ;)

Mai detto che lo schermo del 550 è peggio, ho detto solo che, a mio parere, la differenza di prezzo non è giustificata.

Mory
16-03-2016, 12:37
Per carità. Mia moglie ha il 550, dunque il giudizio è oggettivo: l'IPS del 550 è anni luce meglio dello squallido e pallido 532.
Alcune recensioni lo danno anche meglio del 640, come schermo.
Ed il 210 è un Quad core. In tutto e per tutto uguale al 400. L'unica pecca è il comparso GPU, leggermente sottodimensionato. Il 200 era uno squallido dualcore.

Ad ogni modo non è nemmeno lo schermo IPS più bello che abbia visto: si sbianca parecchio come lo orienti, cosa che il mio vetusto 720 era un altro pianeta.
Tutto ciò credo dipenda dal fatto che sia 550 che 640 sono ClearBlack Lite, ovvero usano un solo filtro polarizzato, mentre 640XL e superiori hanno tutti il ClearBlack completo (doppio filtro polarizzatore ruotato di 90°).

personalmente il fatto che quando lo guardi di lato i colori siano differenti o che addirittura non si veda quello che c'è a display non l'ho mai reputato un difetto anzi!! tanto io il cell lo uso guardandolo diritto e non di profilo, quindi quando sono in giro in pubblico mi piacerebbe che chi mi sta vicino non si facesse i ca22i miei :D

Freisar
16-03-2016, 13:25
Mi consigliereste di aggiornare un lumia 520 a windows phone 10, poi una cosa mi tiene tutti i dati, numeri, app & CO?
Il sistema operativo rallenterebbe il device ed è tanto diverso rispetto al precedente?

Non ce l'ho il lumia 520 (io ho uno smartphone android) è di un'altra persona, prima di fare casini vorrei un vostro parere.

grazie.:)

yeppala
16-03-2016, 14:12
Ragazzi, fiondatevi sullo Store perché è uscita l'app ufficiale di Twitter in versione 5.0 per Windows 10 Mobile:
http://windowsphone.com/s?appId=0b792c7c-14dc-df11-a844-00237de2db9e :ops:

761-176
16-03-2016, 15:07
Lanfranco prenditi il 640 e prendilo da Amazon.
Garanzia post vendita stratosferica! Senza eguali. Anche a costo di pagaro 10-20€ di più!

http://www.amazon.it/Microsoft-Smartphone-Processore-Quad-Core-Fotocamera/dp/B00TX5LO2Q/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1458140751&sr=1-3&keywords=Lumia+640

126€

L'aggiornamento di cui parlavamo non è difficile. Ci metti un'oretta e lo porti a WM10 :)

Poi quando esce la versione definitiva magari fai un reset ;)

761-176
16-03-2016, 15:09
Ma invece dell'annunciata app di FB fatta da Facebook Inc. ?:confused:

Flying Tiger
16-03-2016, 17:02
Signori dovremmo esserci , l' ultimo tweet da parte di uomini Microsoft riporta questo:

Microsoft is launching Windows 10 Mobile tomorrow

Quindi domani, Giovedi 17 c.m. , come era stato anticipato anche da Vodafone inzia il rilascio della versione ufficiale di Windows 10 Mobile per tutti i terminali oltre la serie nativa X50....;)

Mory
16-03-2016, 17:05
Signori dovremmo esserci , l' ultimo tweet da parte di uomini Microsoft riporta questo:

Quindi domani, Giovedi 17 c.m. , come era stato anticipato anche da Vodafone inzia il rilascio della versione ufficiale di Windows 10 Mobile per tutti i terminali oltre la serie nativa X50....;)

Tomorrow però significa domani a quest'ora per noi, quindi quasi venerdì :D

Unrealizer
16-03-2016, 19:20
Di solito i rilasci da noi sono alle 19

Macco26
16-03-2016, 22:05
versione ufficiale di Windows 10 Mobile per tutti i terminali oltre la serie nativa X50....;)

Per tutti è un parolone. Se fanno i *40 + 830, 930 e 1520 è grasso che cola, per il momento. Forse 735 va. Poi stop. I *20 hai voglia ad aspettare...

azi_muth
16-03-2016, 22:32
Per tutti è un parolone. Se fanno i *40 + 830, 930 e 1520 è grasso che cola, per il momento. Forse 735 va. Poi stop. I *20 hai voglia ad aspettare...

Tanto per cambiare...mese più mese meno...in fondo non conta. I nodi di WP non si scioglieranno magicamente con l'avvento di Wp10.
Con il passo che ha sempre tenuto Ms ad essere ottimisti...gli ci vorrà un'annetto per "stabilizzarsi" ...

mac_pry
17-03-2016, 16:08
pare essere disponibile Windows 10 Mobile per i terminali del primo scaglione, per rilevarlo c'è da scaricare Upgrade Advisor nel cellulare =D

CARVASIN
17-03-2016, 16:32
W10 mobile disponibile sul mio 640 lte brand TIM.

Non aggiorno perché sono a lavoro... Aspetto stasera 😄

Ciao!

Sir Wallace
17-03-2016, 17:02
Aggiornamento a 10 anche per il mio 535... :)
Il bello è che l'app Upgrade Advisor non me la trovava nello store... ci sono dovuto andare via link diretto dalla notizia di HWUpgrade... :mbe:
Aggiornerò cmq nel WE... :fagiano:

tmx
17-03-2016, 17:11
...ALLELUJA aggiungerei :D evan blass c'ha preso di nuovo!

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-prende-il-via-l-aggiornamento-a-windows-10-mobile_61619.html

http://windows.hdblog.it/2016/03/17/aggiornamento-windows-10-mobile-windows-phone-8/

Lumia 640
◦Lumia 640 XL / 640 XL LTE
◦Lumia 540
◦Lumia 930
◦Lumia 830
◦Lumia 735
◦Lumia 730
◦Lumia 638 1GB
◦Lumia 636 1GB
◦Lumia 635
◦Lumia 535
◦Lumia 532
◦Lumia 435
◦Lumia 430
◦Lumia 1520

Podz
17-03-2016, 17:28
1) senza Update Advisor si viene avvisati comunque della disponibilità dell'aggiornamento?

2) L'aggiornamento per i dispositivi con 512 MB di ram è stato cancellato definitivamente o arriverà in futuro?

Mazda RX8
17-03-2016, 17:34
1) senza Update Advisor si viene avvisati comunque della disponibilità dell'aggiornamento?

2) L'aggiornamento per i dispositivi con 512 MB di ram è stato cancellato definitivamente o arriverà in futuro?

Quoto, se si prova tramite Windows Device Recovery Tool viene riconosciuto?

tmx
17-03-2016, 17:34

1- no è manuale se ho letto bene EDIT link alla APP update advisor https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/updateadvisor/9nblggh0f5g4 chi ce l'ha già deve cmq aggiornare la app.

2- i dispositivi con 512 dovrebbero arrivare prima o poi. La discriminante resta che abbiano 8.1 denim e 8gb interni. Se è uscita una smentita su questo me la sono persa. EDIT correggo, sembra che i telefoni che non figurano nella lista avranno w10 solo come insider, con la 10586 .164 e non oltre. (non ho capito bene se la 164 è proprio l'ultima che ricevono o se -pur non supportati- ne riceveranno altre)

Tramite il recovery tool per i device NON elencati dovrebbe quindi apparire 8.1, per quelli elencati non lo so, ma andrei tramite l'app update advisor.

Qui un Q & A, in inglese:

https://www.reddit.com/r/windowsphone/comments/4atppx/windows_10_its_happening/

http://forums.windowscentral.com/windows-10-mobile/377693-59.htm#post3436455

I device citati nella lista riceveranno la 107 per motivi tecnici, e succ. la 164

Chi è insider ha già quindi il telefono aggiornato, anzi con una build più recente di quella in rollout oggi. I telefoni elencati nella lista avranno anche accesso dalle prossime settimane alle build redstone, come i -50.

Podz
17-03-2016, 18:16
2- i dispositivi con 512 dovrebbero arrivare prima o poi. La discriminante resta che abbiano 8.1 denim e 8gb interni. Se è uscita una smentita su questo me la sono persa. EDIT correggo, sembra che i telefoni che non figurano nella lista avranno w10 solo come insider, con la 10586 .164 e non oltre. (non ho capito bene se la 164 è proprio l'ultima che ricevono o se -pur non supportati- ne riceveranno altre)
Per cui niente Win 10 stabile per i device per cui era stato confermato l'aggiornamento nei mesi scorsi. Che paccata...

tmx
17-03-2016, 18:31
Per cui niente Win 10 stabile per i device per cui era stato confermato l'aggiornamento nei mesi scorsi. Che paccata...

Nella lista ufficiale che era circolata molti device non erano mai comparsi, ma avevano detto che avrebbero fatto il possibile, anche per i 512. E invece sono fuori :(

Edit: Dai primi report sembra che alcuni telefoni brand non vedano l'aggiornamento, per ora. I no brand invece senza problemi.
Domani aggiorno e riordino i post in prima.

azi_muth
17-03-2016, 18:39
Credo che Aul sia abbastanza chiaro in questo tweet:

Gabriel Aul ‏@GabeAul 2 h2 ore fa
For related changes to Windows 10 Mobile Insider Preview builds http://aka.ms/W10MInsiderFAQ

Philip ‏@philip__17
@GabeAul What??? My Lumia 920 works great on Windows 10 Mobile!!!! Are you kidding?

‏@GabeAul
@philip__17 You can continue to use the build you have, but it won't be supported for future upgrades. More here: http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_install/windows-10-mobile-insider-device-rollout-faq/9861c093-fe98-482e-850d-7ca86433bd7d?tm=1458232411654 …

E buonanotte... film già visto.
Sempre a mantenere le promesse questi di Ms. Bravi!

tmx
17-03-2016, 18:55

For related changes to Windows 10 Mobile Insider Preview builds http://aka.ms/W10MInsiderFAQ

Philip ‏@philip__17
@GabeAul What??? My Lumia 920 works great on Windows 10 Mobile!!!! Are you kidding?

‏@GabeAul
@philip__17 You can continue to use the build you have, but it won't be supported for future upgrades. More here: http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_install/windows-10-mobile-insider-device-rollout-faq/9861c093-fe98-482e-850d-7ca86433bd7d?tm=1458232411654 …

Ecco, più chiaro :)

fa girar le palle perchè buttano fuori chi già era insider - non si capisce perchè non tenerli almeno fino all'ultima build 10586 che sarà disponibile... tanto la 10586 è feature locked, quindi tutti i device che erano insider fino a ieri la reggono. Che bastardata.

fm.64shark
17-03-2016, 19:00

Philip ‏@philip__17

‏@GabeAul

Almeno l'altra volta avevano la scusa del cambio del kernel ....stavolta un improbabile feedback dagli insider:doh: :doh: :doh: ....me sa che il mio 820 muore con insider e finisce a fare il telefono fisso di casa visto che non c'è ...prossimo cellulare Android top di gamma e chi si è visto si è visto:ciapet:

azi_muth
17-03-2016, 19:03

fa girar le palle perchè buttano fuori chi già era insider - non si capisce perchè non tenerli almeno fino all'ultima build 10586 che sarà disponibile... tanto la 10586 è feature locked, quindi tutti i device che erano insider fino a ieri la reggono. Che bastardata.

Poi dopo tre anni con un 920, un 640 ed un 435 c'è qualcuno che ha il coraggio di chiamarmi troll se faccio notare le mancanze di microsoft... ora spero capisca perchè uno è tantino alterato vs Ms dopo un anno di promesse e di insider.

Vabbè tanto era nell'aria. Per chi aveva creduto fino all'ultimo nella serieta di Ms vi dico che ci sono degli ottimi G4 a 289 euro / nexus 5x 269 che tanto costano meno del 950 e anche dopo il supporto ufficiale avranno sempre le cyanogen...per chi volesse approfittare dopo sta ferale notizia...

diabolikum
17-03-2016, 19:21
Poi dopo tre anni con un 920, un 640 ed un 435 c'è qualcuno che ha il coraggio di chiamarmi troll se faccio notare le mancanze di microsoft... ora spero capisca perchè uno è tantino alterato vs Ms dopo un anno di promesse e di insider.

Vabbè tanto era nell'aria. Per chi aveva creduto fino all'ultimo nella serieta di Ms vi dico che ci sono degli ottimi G4 a 289 euro / nexus 5x 269 che tanto costano meno del 950 e anche dopo il supporto ufficiale avranno sempre le cyanogen...per chi volesse approfittare dopo sta ferale notizia...

Poi mi indichi quanti telefoni android usciti nel 2012 vengono ancora oggi aggiornati

Sent from mTalk

azi_muth
17-03-2016, 19:36
Poi mi indichi quanti telefoni android usciti nel 2012 vengono ancora oggi aggiornati

Sent from mTalk

Mi indichi quale telefono android del 2012 non puo' allegare file dal client di posta o deve mandare due mail separate se hai due file in due cartelle?

Mi puoi indicare quale telefono android del 2012 non ha più il supporto di Maps?

Mi puoi indicare quale telefono android del 2012 non puo mettere un numero rapido nella home?

Mi puoi indicare quale telefono android del 2012 non puo' bloccare le chiamate in 3g?

Mi puoi indicare quale telefono android del 2012 non ha uno smartdialer: componendo un numero non compaiono alternative della rubrica?

Mi puoi indicare quale telefono android del 2012 ha meno del 90% di app compatibili nello store? No perchè non mi risulta che le Universal App saranno compatibili con WP 8.1 quindi da Adesso mi ritrovo con uno store definitivamente morto.

Mi puoi indicare per quanti telefoni WP 8.1 del 2012 è possibile usare una rom custom in modo che se cessa il supporto c'è una community a sostenerlo?

E potrei continuare a lungo.
WP nasce incompleto (e obsoleto per molti aspetti) Gli aggiornamenti gli danno un senso.
Microsoft lo sa benissimo e infatti ha sempre promesso che avrebbe fornito aggiornamenti costanti per rendere WP8.1 competitivo con la concorrenza.
Da un anno la serie x20 con Wp 8.1 non ha ricevuto mezzo aggiornamento. Nessun problema Belfiore aveva promesso che sarebbero stati aggiornati.
Non è avvenuto.

Sta buttando a mare il 30% del suo installato secondo dati adduplex di febbraio.
Chiamala lungimiranza.

mac_pry
17-03-2016, 20:03
sto aggiornando il 535 di mio padre, volevo una piccola informazione: se mai la sveglia non dovesse funzionare esistono delle soluzioni alternative per tamponare la cosa? (Col mio 520 insider per ora non è successo ma è meglio prevenire XD)

mac_pry
17-03-2016, 22:08
Microsoft Lumia 535 No Brand

[...].107

20:15 INIZIO
20:18 PREPARAZIONE
20:53 INSTALLAZIONE
21:41 MIGRAZIONE
22:00 FINE

[...].164
22:05 INIZIO
22:09 PREPARAZIONE
22:35 INSTALLAZIONE
22:57 MIGRAZIONE
23:05 FINE

Epopea finita. Domani domando a mio padre come andrà la giornata con l'aggiornamento.

semola7
17-03-2016, 22:27
ma si aggiorna anche il firmware o è un telefono identico a quello che ho con insider preview?

CARVASIN
17-03-2016, 23:16
Appena tentato l'upgrade... Alla fine del riavvio mi dice che " ho provato ad usare la scheda SD per eseguire l'aggiornamento, ma c'è stato un problema (801882c1)"

Potreste aiutarmi?

Grazie.

Ciao!

tmx
18-03-2016, 00:32
Appena tentato l'upgrade... Alla fine del riavvio mi dice che " ho provato ad usare la scheda SD per eseguire l'aggiornamento, ma c'è stato un problema (801882c1)"

Potreste aiutarmi?

Grazie.

Ciao!

http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_install/windows-10-technical-preview-update-fails-because/ca9bf756-9811-473e-a639-a9e9ca8b9f05?auth=1
non c'è abbastanza spazio sulla memoria interna, e va a cercare sulla SD: ma l'aggiornamento appoggiandosi sulla SD non funziona ancora.
Quindi, consigliano di rifare l'update senza la scheda SD, e poi rimetterla.

sto aggiornando il 535 di mio padre, volevo una piccola informazione: se mai la sveglia non dovesse funzionare esistono delle soluzioni alternative per tamponare la cosa? (Col mio 520 insider per ora non è successo ma è meglio prevenire XD)

se non va prova l'app Realarm.

ma si aggiorna anche il firmware o è un telefono identico a quello che ho con insider preview?

no il firmware non si aggiorna, se necessario si aggiornerà in futuro ma la cosa è slegata.
non è identico, la build ufficiale in uscita è la .107, quindi se sei insider sei già con la .164 - mi sa che ti conviene tenere quella :D

edit: post prima pagina aggiornati con le ultime notizie.

Intanto è uscita la 14291 http://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/03/17/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14291-for-pc-and-mobile/ e hanno aggiornato l'app delle mappe.

E un'ultima cosa: andando a spulciare in giro mi sembra di capire che i telefoni lasciati fuori riceveranno tutte le build insider 10586, effettivamente. E quindi fino a che usciranno update sul ramo 10586.xxx saranno ufficiosamente supportati via insider. Evito di correggere la prima pagina per ora perchè ho fatto già abbastanza casino, aspetto che escano altre conferme.

ludico66
18-03-2016, 06:37
[/QUOTE]

Intanto è uscita la 14291 http://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/03/17/announcing-windows-10-mobile-insider-preview-build-14291-for-pc-and-mobile/ e hanno aggiornato l'app delle mappe..[/QUOTE]

LA Redstone, giusto? Nessuno la sta provando?

damolition
18-03-2016, 06:47
Scusate ma è l'aggiornamento ufficiale w10?

Tekwar
18-03-2016, 07:04

Ma guarda che butta fuori nessuno.

Per i modelli x2x si potrà avere l'aggiornamento alla 10586 tramite Windows Insider, e avranno tutti gli update di quel ramo.

Invece non avranno gli update a Redstone.

Personalmente, mi dispiace che non abbiamo permesso l'aggiornamento ufficiale, sul mio Lumia 925 non ho riscontrato problemi e leggendo in rete anche altri utenti con Lumia 920 non avevano problemi. Probabilmente la percentuale di chi aveva problemi, o di chi si lamentava in continuazione, era superiore al limite dell'accettabilità.

Dato che non potremmo mai sapere.

Io so solo che con il Lumia 925 mi trovo bene (10586.164). :)

Tekwar
18-03-2016, 07:07
...prossimo cellulare Android top di gamma e chi si è visto si è visto:ciapet:

Anche per i futuri update, a meno di prendere un Nexus gli aggiornamenti sono un terno al lotto, anche per i top-gamma.

Nel mio caso (premetto che non è top-gamma), ho un tablet Asus preso dopo il Lumia 925 ed è uscito con la versione 4.2, ha avuto aggiornamenti solo fino alla 4.2.2 :fagiano:

Tekwar
18-03-2016, 07:11
E potrei continuare a lungo.

In alcune OK, ma in tante altre hai scritto [bip] :sofico:

semola7
18-03-2016, 07:26
installato, oggi vediamo come va, ma mi pare un po' un pacco questa storia :mbe:

tmx
18-03-2016, 07:29
Ma guarda che butta fuori nessuno.

Per i modelli x2x si potrà avere l'aggiornamento alla 10586 tramite Windows Insider, e avranno tutti gli update di quel ramo.

Invece non avranno gli update a Redstone.

Personalmente, mi dispiace che non abbiamo permesso l'aggiornamento ufficiale, sul mio Lumia 925 non ho riscontrato problemi e leggendo in rete anche altri utenti con Lumia 920 non avevano problemi. Probabilmente la percentuale di chi aveva problemi, o di chi si lamentava in continuazione, era superiore al limite dell'accettabilità.

Dato che non potremmo mai sapere.

Io so solo che con il Lumia 925 mi trovo bene (10586.164). :)

hai perfettamente ragione :) ho corretto in un post successivo, ho capito male.

ks!
18-03-2016, 07:31
Salve
Ho effettuato il passaggio a windows 10 però ho un problema con il browser. Nelle impostazioni avanzate nn riesco a modificare il motore di ricerca mi comprare solo bing. Come imposto google come motore di ricerca?

ludico66
18-03-2016, 07:38
Salve
Ho effettuato il passaggio a windows 10 però ho un problema con il browser. Nelle impostazioni avanzate nn riesco a modificare il motore di ricerca mi comprare solo bing. Come imposto google come motore di ricerca?

Basta che visiti il sito di google.it e poi torni in impostazioni avanzate. Ti segnalerà di aver individuato un nuovo motore di ricerca. Da li, sai come impostarlo a predefinito.

ks!
18-03-2016, 07:49
Grazie :D

azi_muth
18-03-2016, 08:54
Anche per i futuri update, a meno di prendere un Nexus gli aggiornamenti sono un terno al lotto, anche per i top-gamma.

Nel mio caso (premetto che non è top-gamma), ho un tablet Asus preso dopo il Lumia 925 ed è uscito con la versione 4.2, ha avuto aggiornamenti solo fino alla 4.2.2 :fagiano:

Direi che un po' diversa la situazione no? Wp nasce come sistema limitato rispetto alla concorrenza di cose ne mancavano e ne mancano ancora parecchie per poter essere consideato un prodotto alla pari.
Inoltre ha sempre avuto uno store che non ha permesso molte alternative. Spesso quindi o una feature (già presente da secoli sulla concorrenza) era fornita da nokia o da microsoft tramite update o app o ci si attaccava al tram.
Mettici pure che è un sistema chiuso e quindi senza possibilità di ricevere aggiornamenti tramite terze parti che una fine supporto significa anche la fine del terminale perchè lo store non è più supportato.
La cosa non credo sia un segreto e Ms è ed stata sempre ben conscia di vendere un prodotto ancora acerbo, immaturo, al di sotto degli standard di mercato del momento ma presentandolo sempre come un prodotto che aveva dei punti di forza unici ( metro, glance, l'hw nokia etc.) e che avrebbe avuto un supporto continuo che totalmente giustificabile nell'ottica del gap da recuperare. La promessa di questo supporto è stata ribadita da Belfiore e confermata tacitamente dall'ammissione dei x20 x25 all progetto insider. Ora cambiano idea. Non è serio, come non è serio non aver più fornito aggiornamenti a quella serie da denim ovvero da un anno.
Ecco quindi che il supporto reale di molti dispositivi è terminato nei fatti 2015. Ora l'accesso ad una versione beta poco ottimizzata e che morirà a breve a mio avviso è ben lontano da quanto promesso.
Contrariamente a quello che stato sempre affermato hanno lasciato gli utenti x2x a piedi con SO cotto a metà questo è il punto.

In alcune OK, ma in tante altre hai scritto [bip] :sofico:

Felice di essere corretto...d'altro canto dopo tre anni di lumia sono arruginito...

CARVASIN
18-03-2016, 09:41
Appena finito l'aggiornamento... Sembra tutto ok però non mi funziona più il doppio tap per il blocco dello schermo... sapete se è un bug o devo (ri)attivar qualcosa che sto dimenticando?

Nel complesso un ottimo aggiornamento. Decisamente meglio la grafica di w10 nei menu e nei programmi integrati☺

CARVASIN
18-03-2016, 10:07
Appena finito l'aggiornamento... Sembra tutto ok però non mi funziona più il doppio tap per il blocco dello schermo... sapete se è un bug o devo (ri)attivar qualcosa che sto dimenticando?

Nel complesso un ottimo aggiornamento. Decisamente meglio la grafica di w10 nei menu e nei programmi integrati☺

EDIT: trovato

Scusate il doppio post

blindwrite
18-03-2016, 10:23
pasasto a win10M ieri sera su nokia 830... tutto sembra andare bene, tranne per un piccolo dettaglio.
Alcune applicazioni come Meteo, Musica, Notizie.. non hanno piu' il simbolo dell'applicazione nel menu a scorrimento, ma una tile vouta con il colore da me scelto come predefinito per le tiles.
E' un bug noto, o c'e' qualcosa che posso fare per corregerlo?

Unrealizer
18-03-2016, 10:44
pasasto a win10M ieri sera su nokia 830... tutto sembra andare bene, tranne per un piccolo dettaglio.
Alcune applicazioni come Meteo, Musica, Notizie.. non hanno piu' il simbolo dell'applicazione nel menu a scorrimento, ma una tile vouta con il colore da me scelto come predefinito per le tiles.

rimuovi la tile e riaggiungile, per sicurezza apri anche l'app almeno una volta

Mory
18-03-2016, 10:58

problemi solitamente risolvibili con un hard reset, ma se tutto funziona regolarmente non farlo

Krusty93
18-03-2016, 11:08
Ma meteo e news hanno ancora senso?
Non fa tutto cortana?
Io le ho rimosse perché pensavo fossero rimaste da 8.1 ma che in 10 non fossero previste :stordita:

Cortana non prende le info da quelle app? Ricordo che su 8.1 richiedeva l'installazione

Mory
18-03-2016, 11:17
Ma meteo e news hanno ancora senso?
Non fa tutto cortana?
Io le ho rimosse perché pensavo fossero rimaste da 8.1 ma che in 10 non fossero previste :stordita:

ma meteo e news io ho la live tile e vedo in tempo reale tutti gli aggiornamenti senza bisogno di chiedere a cortana

marklevinson76
18-03-2016, 11:59
devo ammettere che sono rimasto un pò deluso nel sapere che il mio 1020 non è in lista per il 10, pazienza.

bixio73
18-03-2016, 12:07
Aggiornato ieri sera tramite upgrade advisor...Lumia 640

Sir Wallace
18-03-2016, 12:23
Microsoft Lumia 535 No Brand

[...].107

20:15 INIZIO
20:18 PREPARAZIONE
20:53 INSTALLAZIONE
21:41 MIGRAZIONE
22:00 FINE

[...].164
22:05 INIZIO
22:09 PREPARAZIONE
22:35 INSTALLAZIONE
22:57 MIGRAZIONE
23:05 FINE

Epopea finita. Domani domando a mio padre come andrà la giornata con l'aggiornamento.

3 ore... grazie del report! :)

blindwrite
18-03-2016, 13:03
rimuovi la tile e riaggiungile, per sicurezza apri anche l'app almeno una volta

non parlavo della tile, che si aggiorna senza problemi, ma proprio l'icona nel menu a scorrimento dove ci sono tutte le applicazioni.
Provo a disinstallarle o a vedere se ci sono aggiornamenti da fare

edit:
come non detto Groove musica e meteo non si possono rimuovere, provo a vedere che succede con notizie

mac_pry
18-03-2016, 13:16
3 ore... grazie del report! :)

Fatto al minuto aggiungerei.

Pensavo che ci avrebbe messo di meno a dire il vero. L'ho provato un'oretta e graficamente riempie gli occhi. Mio padre lo trova più serio e non è un tipo tecnologico xD gli piace il colore scelto delle sezioni.

Io a livello prestazionale lo trovo perfetto, 8.1 ormai l'ho dimenticato. Piccoli problemi grafici ci sono, come icone mancanti nella lista delle app ma presenti nella schermata start delle medesime app ma penso sia dato dal mancato ripristino dopo gli aggiornamenti. L'indicatore della batteria si deve ancora tarare, risulta ballerino. Per ora penso che mio padre si divertirà molto a studiarselo e a viverlo tutti i giorni, come io faccio con la stessa versione installata già da settimane nel mio device con insider. Per chi si lamenta del mancato supporto per i x20 non dimentichi che abbiamo comunque una build stabile e che se si vuole un progresso devono essere fatti dei sacrifici, vanno comunque comprese le insicurezze di Microsoft che inizialmente voleva fare qualcosa di difficilissimo (parlo da possessore di un 520 quindi posso comprendere la vostra delusione ma non mi lamento dato che il cellulare se dovesse rimanere con questa build funzionerebbe comunque bene nonostante i limiti)

Inviato da Windows 10 mobile

Diomarco2891
18-03-2016, 13:35
Aggiornato ieri sera Lumia 640 LTE, purtroppo nulla da fare per gli altri WP che ho, un 635 512MB e un Ativ S.

Tra l'altro l'Ativ S è nettamente superiore al 640 in tutto (tranne la mancanza dell'LTE), peccato che non verrà mai aggiornato.

Onestamente mi aspettavo qualcosina in più, il restyling grafico non lo trovavo indispensabile (per i miei gusti 8 e 8.1 andavano già benone). A parte Edge che è 10 spanne sopra l'imbarazzante IE di 8.1, il resto a me sembra solo un pesante restyling grafico e basta.

ludico66
18-03-2016, 14:58
Scusate, una domanda sulla app Notizie. Sulla live tile mi appaiono notizie che poi, aprendo la app non trovo. Cioè, le ultime notizie appaiono sulla live tile ma dentro non ci stanno. Succede anche a voi?
Ho provato anche a disinstallare la app e reinstallarla.. Niente!

Mullin#17
18-03-2016, 15:03
non parlavo della tile, che si aggiorna senza problemi, ma proprio l'icona nel menu a scorrimento dove ci sono tutte le applicazioni.
Provo a disinstallarle o a vedere se ci sono aggiornamenti da fare

edit:
come non detto Groove musica e meteo non si possono rimuovere, provo a vedere che succede con notizie

Anche io ho lo stesso problema: con Notizie ho risolto disinstallando e reinstallando.
Mi rimane da risolvere per l'icona del Meteo. Come si disinstalla l'app?! :confused:

Non so se è un bug ma mi capita qualcosa di simile anche quando controllo le app in esecuzione: la tile in alto a sinistra della finestra START è totalmente grigia.
E' normale?

Sono su un 930: già provati un paio di soft reset dopo un'installazione pulita senza alcun backup da 8.1.

Mory
18-03-2016, 15:11
Scusate, una domanda sulla app Notizie. Sulla live tile mi appaiono notizie che poi, aprendo la app non trovo. Cioè, le ultime notizie appaiono sulla live tile ma dentro non ci stanno. Succede anche a voi?

eh si, l'ho notata anche io questa cosa

Podz
18-03-2016, 16:43
Si può almeno stabilire con certezza che i modelli supportati ora per W10m saranno in futuro aggiornabili a Redstone? ...o ci sarà un'ulteriore scrematura?

ks!
18-03-2016, 16:49
disattivando edge in background ho notato netti miglioramenti nella durata della carica mha :mbe:

bmw320d150cv
18-03-2016, 16:53
disattivando edge in background ho notato netti miglioramenti nella durata della carica mha :mbe:

gia risaputa la cosa ;)

Tekwar
18-03-2016, 18:03
Direi che un po' diversa la situazione no?

Sono entrambi OS aggiornabili per il settore "mobile".

Inoltre se una cosa non piace, si opta per altro, le scelte non mancano.

Come io dopo l'uso del tablet con Android ho deciso che non prenderò mai un smartphone Android proprio per i problemi di aggiornabilità (a meno di prendere i modelli Nexus) e di quello che consegue (non avendo 4.4 molte app non possono essere installate oppure funzionano male), struttura dei file incasinata dove le informazioni vengo sparse su tutto il file system... e tanti altri problemi.

Infatti se dovessi decidere di abbandonare Windows Mobile passerei ad iPhone. :)

elisemkII
18-03-2016, 18:16
Sul mio 640 LTE continuo a vedere la built 10586.107 e se provo a far girare Upgrade advisor mi dice che il mio telefono è aggiornato e non è richiesto nessun aggiornamento. E' normale?
Grazie a tutti.
Alberto

CARVASIN
18-03-2016, 18:49
Sul mio 640 LTE continuo a vedere la built 10586.107 e se provo a far girare Upgrade advisor mi dice che il mio telefono è aggiornato e non è richiesto nessun aggiornamento. E' normale?
Grazie a tutti.
Alberto

Se non sei Insider sì, è normale. La .107 è quella ufficiale (prossima settimana, secondo me, l'aggiorneranno).

Ciao!

EDIT: non vorrei sbagliarmi ma Upgrade Advisor serve solo per il passaggio da 8. a 10. Credo sia obsoleto ormai ;)

Unrealizer
18-03-2016, 19:04
Aggiornato ieri sera Lumia 640 LTE, purtroppo nulla da fare per gli altri WP che ho, un 635 512MB e un Ativ S.

Tra l'altro l'Ativ S è nettamente superiore al 640 in tutto (tranne la mancanza dell'LTE), peccato che non verrà mai aggiornato.

Onestamente mi aspettavo qualcosina in più, il restyling grafico non lo trovavo indispensabile (per i miei gusti 8 e 8.1 andavano già benone). A parte Edge che è 10 spanne sopra l'imbarazzante IE di 8.1, il resto a me sembra solo un pesante restyling grafico e basta.

In realtà sotto il cofano ci sono una marea di modifiche, usandolo te ne accorgerai :D

è una cosa che mi da un sacco fastidio, ci sono già parecchi feedback al riguardo

Si può almeno stabilire con certezza che i modelli supportati ora per W10m saranno in futuro aggiornabili a Redstone? ...o ci sarà un'ulteriore scrematura?

a questo punto non darei nulla di certo finché non lo dicono esplicitamente

semola7
18-03-2016, 20:50
gia risaputa la cosa ;)

io, da quando ho aggiornato a w10m ufficiale, non ho più edge tra i processi in background selezionabili. Qualcuno sa come mai?

matte91snake
18-03-2016, 20:56

scusate sono neofita coi lumia, come si disattiva edge ?anche perchè non lo uso mai dato che ho galaxy s5, il 650 è aziendale solo mail e chiamate

fm.64shark
18-03-2016, 21:14
a questo punto non darei nulla di certo finché non lo dicono esplicitamente

Il punto che oramai che lo dicano o no nessuno gli crederà più 😱...mi sa che questo è il prezzo da pagare per ms per far entrare oem che gli avranno più o meno imposto la regola che gira su android....sennò i nuovi come li vendiamo se la gente se tiene cell di 4 anni fa che girano na meraviglia😀...

Sent from mTalk

Mory
18-03-2016, 21:26
Il punto che oramai che lo dicano o no nessuno gli crederà più 😱...mi sa che questo è il prezzo da pagare per ms per far entrare oem che gli avranno più o meno imposto la regola che gira su android....sennò i nuovi come li vendiamo se la gente se tiene cell di 4 anni fa che girano na meraviglia😀...

Sent from mTalk

è un po' il problema del mondo pc, una volta si cambiava ogni 3/4 anni adesso io stesso sto usando un notebook di 8 anni con la redstone che gira bene, però poi il mercato pc è in netto calo, causa anche tablet e smartphone che gli rubano il posto

Nicos18
18-03-2016, 22:33
Grazie a tutti.
Alberto

Fai l'aggiornamento tramite "Impostazioni" e vedrai te lo trova.

Tekwar
19-03-2016, 08:01

è un po' il problema del mondo pc, una volta si cambiava ogni 3/4 anni adesso io stesso sto usando un notebook di 8 anni con la redstone che gira bene, però poi il mercato pc è in netto calo, causa anche tablet e smartphone che gli rubano il posto

Concordo con voi.

I produttori vogliono che cambiamo smartphone ogni due anni, ogni anno con gli Apple. Vedo mio fratello e sua moglie, hanno preso tutti i Galaxy S di Samsung.

Io invece sto ancora usando il Lumia 925 che è di 3 anni fa.

Invece su PC, il desktop non aggiorno l'hardware da parecchi anni, il notebook è un modello di HP del 2010 e di recente ho solo cambiato l'hard disk mettendo uno SSD.

Entrambi viaggiano senza problemi con Windows 10.

Marok
19-03-2016, 08:16
Anche io ho lo stesso problema: con Notizie ho risolto disinstallando e reinstallando.
Mi rimane da risolvere per l'icona del Meteo. Come si disinstalla l'app?! :confused:

Non so se è un bug ma mi capita qualcosa di simile anche quando controllo le app in esecuzione: la tile in alto a sinistra della finestra START è totalmente grigia.
E' normale?

Sono su un 930: già provati un paio di soft reset dopo un'installazione pulita senza alcun backup da 8.1.

Stesso problema su un 735.
Inoltre la lista delle app ogni tanto durante uno scroll lento fa va a micro scatti.
Non so che dire su questo w10, secondo me si vede che non è ancora pronto.
Anche andando su privacy e guardando nei menù dove ci sono le app per i permessi, in alcuni ci sono app strane (indirizzi lunghissimi e non nomi) e poi non si capisce veramente delle opzioni a cosa servano. Ad esempio nel sensore movimento ogni volta rileva "health", ma non sai cosa fare, se clicchi parte l'app (che sembra non funzionare), in luoghi recenti ti fa vedere i percorsi un pò approssimati della tua giornata, ma è utilizzabile da qualche app? Che utilità ha che è una cosa nascostissima... Che differenza c'è tra il monitoraggio normale o aumento? E poi perchè il contapassi non funziona più?
Questo aggiornamento l'ho trovato molto confusionario, tantissime scritte, pochissime spiegazioni.
Qualcuno mi illumina come ripristinare il contapassi? Il cell è della mia morosa e mi sta facendo nero :D

CARVASIN
19-03-2016, 08:33
Se non sei Insider sì, è normale. La .107 è quella ufficiale (prossima settimana, secondo me, l'aggiorneranno).

Ciao!

EDIT: non vorrei sbagliarmi ma Upgrade Advisor serve solo per il passaggio da 8. a 10. Credo sia obsoleto ormai ;)

Confermo che upgrade Advisor non serve più. Arrivata la notifica per l'aggiornamento alla .164 ☺

Ciao!

ks!
19-03-2016, 09:41
scusate sono neofita coi lumia, come si disattiva edge ?anche perchè non lo uso mai dato che ho galaxy s5, il 650 è aziendale solo mail e chiamate

impostazioni sistema, batteria, uso batteria e trovi le app

matte91snake
19-03-2016, 10:49
impostazioni sistema, batteria, uso batteria e trovi le app

grazie, ma bo a me edge non compare in questo elenco :confused:

Macco26
19-03-2016, 11:31
Ci sono dei filtri ad inizio elenco. Con uso, in background etc..

azi_muth
19-03-2016, 12:31
Sono entrambi OS aggiornabili per il settore "mobile".

Inoltre se una cosa non piace, si opta per altro, le scelte non mancano.

Come io dopo l'uso del tablet con Android ho deciso che non prenderò mai un smartphone Android proprio per i problemi di aggiornabilità (a meno di prendere i modelli Nexus) e di quello che consegue (non avendo 4.4 molte app non possono essere installate oppure funzionano male), struttura dei file incasinata dove le informazioni vengo sparse su tutto il file system... e tanti altri problemi.

Infatti se dovessi decidere di abbandonare Windows Mobile passerei ad iPhone. :)

Vabbè un carretto col cavallo zoppo ( che però si promette verrà curato :D ) e un bmw sono sempre mezzi di locomozione...ma qualche differenza esiste che dici?:D
Uno è un SO incompleto che deve recuperare sulla concorrenza, l'altro ha tutto e di più. Ovvio che aggiornamenti hanno un peso diverso.
Microsoft per vendere ha dovuto strombazzare una politica di aggiornamenti che non ha mantenuto.
Un'azienda che viola la fiducia con il consumatore non vale nulla. Il discorso è in questi termini.

Mi devi ancora dire dove avrei detto delle bip

diabolikum
19-03-2016, 12:45
Vabbè un carretto col cavallo zoppo ( che però si promette verrà curato :D ) e un bmw sono sempre mezzi di locomozione...ma qualche differenza esiste che dici?:D

Uno è un SO incompleto che deve recuperare sulla concorrenza, l'altro ha tutto e di più. Ovvio che aggiornamenti hanno un peso diverso.

Microsoft per vendere ha dovuto strombazzare una politica di aggiornamenti che non ha mantenuto.

Un'azienda che viola la fiducia con il consumatore non vale nulla. Il discorso è in questi termini.

Mi devi ancora dire dove avrei detto delle bip

Ti rendi conto che la stragrande maggioranza dell'utenza se non ci fossero aggiornamenti automatici non saprebbero cosa sono, e che quando gli appare la notifica va in panico? Ma in che mondo vivi?

Sent from mTalk

azi_muth
19-03-2016, 13:18
Ti rendi conto che la stragrande maggioranza dell'utenza se non ci fossero aggiornamenti automatici non saprebbero cosa sono, e che quando gli appare la notifica va in panico? Ma in che mondo vivi?

Sent from mTalk

Ah beh se il ragionamento è questo gli aggiornamenti Ms non li dovrebbe proprio fare, dovevamo tenerci tutti quella COSA imbarazzante di WP 8.0...
Ma in che mondo vivi tu piuttosto!

matte91snake
19-03-2016, 13:42
la mia ragazza prima di conoscermi (estate 2015) aveva 520 con la release del day one :mc:

azi_muth
19-03-2016, 13:51
la mia ragazza prima di conoscermi (estate 2015) aveva 520 con la release del day one :mc:

E quindi le case software sono liberate dal peso di aggiornare i propri prodotti perchè qualcuno non sa fare un'aggiornamento via ota?
Ragazzi ma che davvero vivete sulla Luna?

761-176
19-03-2016, 14:36
Ragazzi come aggiorno il 640XL alla redstone? :O

semola7
19-03-2016, 14:40
grazie, ma bo a me edge non compare in questo elenco :confused:

nemmeno a me. Ma con la ip compariva

diabolikum
19-03-2016, 14:43
E quindi le case software sono liberate dal peso di aggiornare i propri prodotti perchè qualcuno non sa fare un'aggiornamento via ota?

Se continui a non arrivarci, non so che farci. L'aggiornamento di certo non è una killer app che spinge ad acquistare, perchè è un problema che si pone forse l'1% dell'utenza, e sono andato già largo.

azi_muth
19-03-2016, 14:59
Se continui a non arrivarci, non so che farci. L'aggiornamento di certo non è una killer app che spinge ad acquistare, perchè è un problema che si pone forse l'1% dell'utenza, e sono andato già largo.

L'aggiornamento garantito è stata una ragione di acquisto rispetto alla concorrenza dal lancio di WP ed è una delle argomentazioni preferite dai WP fan contro la concorrenza.
Si diceva il sistema è incompleto ma migliorerà con gli aggiornamenti.
Microsoft più volte ha giocato questa carta sapendo di vendere un SO incompleto ma fornendo una garanzia di aggiornamento ha minimizzato il problema.
Tanto è vero che fino a qualche mese fa c'erano in vendita terminali nel loro store come il 630 che a chiare lettere che evidentemente gli stavano sul gobbo senza poi mantenere la promessa.
Cosa che poi non è avvenuta.

https://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3365/3937/original.jpg

http://www.techulator.com/attachments/Resources/14030-5420911-Windows-10-will-be-available-on-these-devices.png

Ora se hai la memoria selettiva non so cosa farci.

Nicos18
19-03-2016, 16:59
Visto che ormai è assodato che Microsoft non rilascerà Windows 10 Mobile per gli sfortunati possessori dei Lumia serie x2x, che almeno rilasciassero Windows Phone 8.1 GDR2 per tutti quelli che non lo hanno ricevuto. Questo almeno lo possono fare. Ho creato un feedback su Windows Feedback; se vi va di votare a favore, ecco il link: windows-feedback:?contextid=158&feedbackid=0f0a19f2-f450-43bf-9fed-1fc51f1697c7&form=2&src=1

vittorio130881
19-03-2016, 17:33
Diabolikum assurdo come pensi ....azimuth lascialo stare non ha idea di cosa dice

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

tmx
19-03-2016, 18:08
L'aggiornamento garantito è stata una ragione di acquisto rispetto alla concorrenza dal lancio di WP ed è una delle argomentazioni preferite dai WP fan contro la concorrenza.
Si diceva il sistema è incompleto ma migliorerà con gli aggiornamenti.
Microsoft più volte ha giocato questa carta sapendo di vendere un SO incompleto ma fornendo una garanzia di aggiornamento ha minimizzato il problema.
Tanto è vero che fino a qualche mese fa c'erano in vendita terminali nel loro store come il 630 che a chiare lettere che evidentemente gli stavano sul gobbo senza poi mantenere la promessa.
Cosa che poi non è avvenuta.

https://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3365/3937/original.jpg

http://www.techulator.com/attachments/Resources/14030-5420911-Windows-10-will-be-available-on-these-devices.png

Ora se hai la memoria selettiva non so cosa farci.

Han fatto un bel pasticcio non c'è dubbio. Avessero chiarito prima che vecchi chipset e terminali con 512mb non rientravano nell'aggiornamento, rispettivamente per costi di sviluppo e prestazioni, avrebbero fatto una figura migliore... il che porta a pensare che o l'idea iniziale era realmente di aggiornarli tutti, e non ce l'han fatta, oppure hanno imbarcato (quasi) tutti i device sapendo che ne avrebbero segati un certo numero strada facendo: alquanto meschino dato che li pubblicizzi come aggiornabili fino a un giorno prima della release.

Ed è la terza volta che si tirano la zappa sui piedi, che diamine :D su mobile sono indietro, non è mica il desktop...

761-176
19-03-2016, 18:24

Io sono d'accordo con te. Soprattutto con WP nessuno sa nulla. Ovvio non è il caso degli utenti di questo e altri forum di tecnologia.

761-176
19-03-2016, 18:34
Han fatto un bel pasticcio non c'è dubbio. Avessero chiarito prima che vecchi chipset e terminali con 512mb non rientravano nell'aggiornamento, rispettivamente per costi di sviluppo e prestazioni, avrebbero fatto una figura migliore... il che porta a pensare che o l'idea iniziale era realmente di aggiornarli tutti, e non ce l'han fatta, oppure hanno imbarcato (quasi) tutti i device sapendo che ne avrebbero segati un certo numero strada facendo: alquanto meschino dato che li pubblicizzi come aggiornabili fino a un giorno prima della release.

Ed è la terza volta che si tirano la zappa sui piedi, che diamine :D su mobile sono indietro, non è mica il desktop...

Ragazzi il pasticcio è fatto ma il problema di fondo era il fatto che WM non fosse pronto al momento dell'annuncio "arriverà entro dicembre".
Se non hai il software non sai come gira e quindi prometti sperando.
Hanno sbagliato ok.

decide
19-03-2016, 20:05
Ho letto, in alcuni commenti sui blog, che sul 930 l'aggiornamento da problemi alla fotocamera, qualcuno può confermarlo o smentirlo?

paca1160
19-03-2016, 21:50
Ho letto, in alcuni commenti sui blog, che sul 930 l'aggiornamento da problemi alla fotocamera, qualcuno può confermarlo o smentirlo?
Sai per caso di che problemi si parli? Io ho fatto solo qualche foto ma non ho notato alcun problema.

decide
19-03-2016, 21:57
Sai per caso di che problemi si parli? Io ho fatto solo qualche foto ma non ho notato alcun problema.

Parlavano genericamente di perdita di qualità

Il-Mago
19-03-2016, 21:58
fino a due giorni fa ero convinto di ricevere l'aggiornamento sul mio 925 e poi scopro che non sarà così. Incredibile

decide
19-03-2016, 22:03
fino a due giorni fa ero convinto di ricevere l'aggiornamento sul mio 925 e poi scopro che non sarà così. Incredibile

Spero cambino idea visto che la mia ragazza ha il 925, comunque in extrema ratio installerò l'insider

azi_muth
19-03-2016, 23:36
Ragazzi il pasticcio è fatto ma il problema di fondo era il fatto che WM non fosse pronto al momento dell'annuncio "arriverà entro dicembre".
Se non hai il software non sai come gira e quindi prometti sperando.
Hanno sbagliato ok.

Ma WP insider gira da molto tempo. Inoltre ci sono alcuni terminali che ingiustificatamente sono tagliati fuori 920/925/1020 su cui wp insider gira.

Nel marketing si stima che un commento negativo si diffonde sette volte di più di uno positivo e che il costo di mantenere un cliente è 7 volte inferiore al costo di acquisizione. Hanno fatto proprio un'affare se il problema fosse legato ai costi...

Trokji
20-03-2016, 01:12
Sinceramente sono un po' deluso perché pur usando ora il 950 XL speravo in un aggiornamento del 1020 che ho ancora. Per quanto riguarda il Lumia 735 invece ho scaricato l'app per l'upgrade e mi dice che posso fare l'upgrade a win 10. Posso farlo in sicurezza, rischio di perdere contatti o dati o qualche altro inconveniente o posso andare tranquillo? Lo chiedo perché è un telefono usato per motivi di lavoro importanti e non vorrei rischiare

matte91snake
20-03-2016, 01:49

no intendo che microsoft e qualunque altra compagnia se ne sbatte se azi_muth si lamenta che non riceve l'aggiornamento , tanto lui e quelli come lui (me compreso) sono forse il 2% del mercato (purtroppo :rolleyes: )

ludico66
20-03-2016, 07:34
Ragazzi, con INSIDER potete installare gli aggiornamenti che volete, dove volete. Io l'ho fatto, anche sul vecchio 920, e funziona da dio.

ludico66
20-03-2016, 07:39
Dimenticavo... E sul 930 non ho riscontrato nessun peggioramento della qualità delle immagini..

761-176
20-03-2016, 09:27
Ma WP insider gira da molto tempo. Inoltre ci sono alcuni terminali che ingiustificatamente sono tagliati fuori 920/925/1020 su cui wp insider gira.

Si infatti dicevo che loro non avevano ancora il prodotto quasi finito. Quindi han visto, come alcuni di voi, che girava discretamente e son stati ottimisti.
A SO sviluppato meglio e in stato avanzato han deciso che evidentemente non valeva la pena metterci la faccia per certi terminali a fronte dei problemi riscontrabili... e via.

Han sbagliato ma questo è ciò che è accaduto, come da loro ammesso. :D

Unrealizer
20-03-2016, 10:31
Sinceramente sono un po' deluso perché pur usando ora il 950 XL speravo in un aggiornamento del 1020 che ho ancora. Per quanto riguarda il Lumia 735 invece ho scaricato l'app per l'upgrade e mi dice che posso fare l'upgrade a win 10. Posso farlo in sicurezza, rischio di perdere contatti o dati o qualche altro inconveniente o posso andare tranquillo? Lo chiedo perché è un telefono usato per motivi di lavoro importanti e non vorrei rischiare

è un normale aggiornamento

paultherock
20-03-2016, 12:38
C'è qualcuno con un Lumia 820 che ha fatto l'aggiornamento tramite Insider? Se sì come vi trovate? Bug evidenti o fastidiosi?
Perché ho un amico che ce l'ha e mi ha chiesto se gli conviene iscriversi e prendere almeno l'ultima build disponibile di W10 Mobile per il suo telefono, seppurrimarrà una beta perenne, o se invece gli conviene rimanere a WP8.1

bio.hazard
20-03-2016, 12:48
Per quanto riguarda il Lumia 735 invece ho scaricato l'app per l'upgrade e mi dice che posso fare l'upgrade a win 10. Posso farlo in sicurezza, rischio di perdere contatti o dati o qualche altro inconveniente o posso andare tranquillo? Lo chiedo perché è un telefono usato per motivi di lavoro importanti e non vorrei rischiare

Giusto ieri pomeriggio ho aggiornato a Windows 10 il mio Lumia 640 XL senza perdere dati o applicazioni.

Mory
20-03-2016, 13:37
C'è qualcuno con un Lumia 820 che ha fatto l'aggiornamento tramite Insider? Se sì come vi trovate? Bug evidenti o fastidiosi?
Perché ho un amico che ce l'ha e mi ha chiesto se gli conviene iscriversi e prendere almeno l'ultima build disponibile di W10 Mobile per il suo telefono, seppurrimarrà una beta perenne, o se invece gli conviene rimanere a WP8.1

digli di farlo, al massimo torna a 8.1 o anzi cambia cell direttamente, tanto dopo 3 anni....

Mory
20-03-2016, 13:41
comunque alla fine pare che abbiano abbandonato tutti quelli che montano un processore della serie S4 o che hanno 512mb di ram (630) o che hanno 4gb di storage (530), infatti tutta la serie x2x monta l'S4 tranne il 1520 che è l'unico aggiornato. anche l'ativ s monta un S4

fm.64shark
20-03-2016, 13:50

Eccomi...in generale gira molto bene...se ascolto la radio in cuffia col filo e mi arriva una call va in tilt e l'audio passa su altoparlanti e non riesco a rispondere....su feedback altri hanno questo bug in settimana mi arrivano quelli bluetooth e vedo se lo fa anche con quelli...poi non riproduce i suoni personalizzati degli account email...infine cortana parte random...forse è il touch impreciso...per il resto agile e scattante😃

Sent from mTalk

ks!
20-03-2016, 13:54
Chi ha il lumia 640 ha ricevuto regolarmente l'aggiornamento a 10?

marcos86
20-03-2016, 13:56
Aggiornato il 735. Io consiglio almeno per ora di restare con 8.1.

Dopo mesi e mesi non sono ancora riusciti a risolvere il bug dell'hotspot che interrompe la connessione quando si blocca lo schermo... ed è una cosa ridicola, assolutamente ridicola. Come si fa in 6 mesi non averlo risolto?
Edge lo trovo penoso, ie era meglio.
Senza contare la gestione contatti pessima in generale (a partire da outlook web ai duplicati su skype), l'app foto che mi dà errore senza specificare nulla e non capisco che errore sia, il registratore che non funziona in background, o word che mi chiede l'abbonamento a office365 che ho già (e che cmq dovrebbe essere gratuito)....

Non è ammissibile che una società enorme come microsoft si perda sulle cavolate. Ho sempre sostenuto windows phone ma adesso basta, o sistemano in fretta o il prossimo telefono sarà un iphone.
Qua il problema non sono le app di terzi di cui mi frega poco nulla, il problema è il sistema in se e tutto ciò che ci gira attorno.

Mory
20-03-2016, 14:30

Dopo mesi e mesi non sono ancora riusciti a risolvere il bug dell'hotspot che interrompe la connessione quando si blocca lo schermo... ed è una cosa ridicola, assolutamente ridicola. Come si fa in 6 mesi non averlo risolto?
Senza contare la gestione contatti pessima in generale (a partire da outlook web ai duplicati su skype), l'app foto che mi dà errore senza specificare nulla e non capisco che errore sia, il registratore che non funziona in background, o word che mi chiede l'abbonamento a office365 che ho già (e che cmq dovrebbe essere gratuito)....

Non è ammissibile che una società enorme come microsoft si perda sulle cavolate. Ho sempre sostenuto windows phone ma adesso basta, o sistemano in fretta o il prossimo telefono sarà un iphone.
Qua il problema non sono le app di terzi di cui mi frega poco nulla, il problema è il sistema in se e tutto ciò che ci gira attorno.

provato un hard reset?

marcos86
20-03-2016, 15:29
Ovvio.
Non cambia nulla, ed è la stessa cosa che capitava col 620 con la insider, cosa segnalata da me e tanti altri mesi fa...

azi_muth
20-03-2016, 15:40
Si infatti dicevo che loro non avevano ancora il prodotto quasi finito. Quindi han visto, come alcuni di voi, che girava discretamente e son stati ottimisti.
A SO sviluppato meglio e in stato avanzato han deciso che evidentemente non valeva la pena metterci la faccia per certi terminali a fronte dei problemi riscontrabili... e via.

Han sbagliato ma questo è ciò che è accaduto, come da loro ammesso. :D

La faccia l'hanno comunque persa...mentre se avessero mantenuto le promesse di giustificazioni sulle prestazioni ne avrebbero avute 1000 plausibili. Hanno scelto la via peggiore.

Donquijote
20-03-2016, 17:56
Con WP 8.1 sia la SIM 1 che la SIM 2 funzionavano, a scelta, in 2G, 3G o 4G, secondo come mi piaceva o mi conveniva. Avantieri ho aggiornato regolarmente e senza grandi intoppi a WM 10 e, mentre la SIM 1 ha conservato la possibilità di dettaglio 4G, 3G o 2G a piacere, la SIM 2 è fissata sulla sola impostazione 2G. Mi raccontava balle WP 8.1 o mi ha fregato qualcosa WM 10?
Qien sabe? Qualcuno ha riscontri in merito?
Questo è il problema più consistente incontrato finora, per il resto lo tengo d'occhio ma mi sembra soddisfacente.

Trokji
20-03-2016, 18:19

Grazie per l'intervento.. Allora sul 735 anche io per il momento resterò a 8.1, sperando che prima o poi sistemino

CARVASIN
20-03-2016, 18:49
Chi ha il lumia 640 ha ricevuto regolarmente l'aggiornamento a 10?

Lumia 640 lte brand TIM, tutto ok.

Una cosa che non mi piace (non so se sia un bug). Come ascolto una canzone su Groove, mi rimane perennemente nella schermata di gestione dell'audio ogni volta che uso i tasti per il volume. Ho provato anche a chiudere l'applicazione ma la canzone persiste!
E' normale sia così?

EDIT: ma anche voi avete, da alcuni giorni, il layout del forum ristretto a causa della pubblicità?

Nicos18
20-03-2016, 19:09
Io continuo a pensare che, il fatto di tagliare fuori praticamente il 50% della base di Windows Phone 8.X, è che vogliono far morire Windows Phone/Mobile, illudendoci con aggiornamenti continui come sulla controparte Desktop, è inutile girarci attorno. E' un passo falso anche nei confronti degli sviluppatori, perché quelli già non sviluppano app Windows (o poco) perché la base utenti è ridottissima, poi gli tagli pure il 50% del mercato, e quelli che fanno? Giustamente, abbandonano proprio. Se prima avevano una mezza idea di approdare su Windows, poi scappano a gambe levate.

Favo
20-03-2016, 20:02
Ciao,
con l'aggiornamento a W10 la memoria del cell è quasi esaurita, voi come avete risolto ?
Ho un paio di mappe pesanti ma mi servono e non è possibile spostarle sulla SD. Se faccio un hard reset riparte con W8 ?

byez Favo

paultherock
20-03-2016, 20:05
Beh a me fa strano uguale il fatto che non ci sia una road map prevista per terminali Windoes 10 Mobile marchiati Microsoft per quest'anno, infatti usciranno principalmente telefoni di altre case con questo sistema operativo (es. Acer, Vaio, etc), e che si accennasse ad un possibile Surface Phone nel 2017...

Nicos18
20-03-2016, 20:09
Ciao,
con l'aggiornamento a W10 la memoria del cell è quasi esaurita, voi come avete risolto ?
Ho un paio di mappe pesanti ma mi servono e non è possibile spostarle sulla SD. Se faccio un hard reset riparte con W8 ?

byez Favo

Se fai l'hard reset riparti dall'ultima build, nel tuo caso di Windows 10.

Diomarco2891
20-03-2016, 20:29
comunque alla fine pare che abbiano abbandonato tutti quelli che montano un processore della serie S4 o che hanno 512mb di ram (630) o che hanno 4gb di storage (530), infatti tutta la serie x2x monta l'S4 tranne il 1520 che è l'unico aggiornato. anche l'ativ s monta un S4

In realtà hanno abbandonato anche il 1320 che monta uno snap 400, 1gb di ram e 8gb di storage, e cosa ancora più folle imho hanno abbandonato anche modelli come il Lumia Icon, il Samsung Ativ SE e l'HTC One W8 che hanno Snap 800/801 e 2gb di ram :stordita:

Sono utente Microsoft di vecchia data e da Windows 8 in poi ho la percezione che dalla più grande software house del mondo si siano trasformati in una start up di improvvisati... Non ne ho vista una giusta in questi anni: dall'imbarazzante GUI di Windows 8, al lancio di Xbox One, all'abbandono degli utenti Windows RT, alle false promesse su Windows Mobile 10, all'aggiornamento a Windows 10 praticamente forzato che spesso dà più problemi che altro...

Rimpiango gli anni di Ballmer e Sinfosky, di Windows 7, Xbox360, Windows Phone 7 che era di una stabilità e velocità irraggiungibili per la concorrenza che montava hardware 4 volte più veloce, a prodotti sfortunati ma di livello eccelso come Zune

Favo
20-03-2016, 21:18
tnx Nicoas ;)

skablast
20-03-2016, 21:27
Ciao a tutti, avrei bisogno di una cortesia.
Visto che MS non aggiornerà il mio 1320 a Win 10, e visto il mio portafoglio e la mia vista .. l unico che posso permettermi è il 640 xl ma non sono sicuro di 3 cose di Windows 10 e 640 xl

Edge
Con il Browser, andando su livetennis.it e cercando di vedere i video, permette di vederli ? O chiede di ricercare una app nello store ?

Telefono

iniziando a comporre il numero, suggerisce gli eventuali contatti o no ?

Il 640 xl o 640 normale con win 10 regge per 24 ore ?

Grazie

Podz
20-03-2016, 22:42
Io, prima di comprare telefoni nuovi, suggerirei di aspettare almeno il Build 2016 (30 marzo), durante il quale magari potrebbero annunciare altri modelli esclusi dal passaggio a Redstone.

Norimba
20-03-2016, 22:44
Ragazzi ho da poco effettuato l'aggiornamento al 10, ho un 640 xl lte.
Non riesco a ripristinare i contatti in rubrica. Ho aggiunto l'account in contatti ma non ha avuto nessun effetto. Non ho nessun numero, come posso fare?

floyd2
20-03-2016, 22:52
Ragazzi ho da poco effettuato l'aggiornamento al 10, ho un 640 xl lte.

Non riesco a ripristinare i contatti in rubrica. Ho aggiunto l'account in contatti ma non ha avuto nessun effetto. Non ho nessun numero, come posso fare?

Successo anche a me con il 640xl di mia moglie. Aggiungevo l'account, ma in realtà non lo prendeva e quindi non avevo i contatti...e neanche le caselle email.

Ho risolto con un hard reset e ripristino del backup...da allora ha funzionato perfettamente.

Norimba
20-03-2016, 23:10
grazie per la risposta. gentilmente potresti dirmi come fare hard reset e il conseguente ripristino da backup?

mac_pry
20-03-2016, 23:19
la mia ragazza sul suo 535 ha problemi con la fotocamera.
Restituisce l'errore 0xa00f4246 (0xe8010014), ha funzionato solo una volta dopo un riavvio dall'installazione della .164.
Il device non ha avuto l'hard reset dopo l'aggiornamento da 8.1 eppure la cosa strana è che col 535 di mio padre non ci sono stati problemi in questo senso.
Onde evitare l'hard reset per il momento (vorrei usarlo come ultima spiaggia) come può intervenire sulla faccenda?

fm.64shark
20-03-2016, 23:26

Visto che MS non aggiornerà il mio 1320 a Win 10, e visto il mio portafoglio e la mia vista .. l unico che posso permettermi è il 640 xl ma non sono sicuro di 3 cose di Windows 10 e 640 xl

Edge

Con il Browser, andando su livetennis.it e cercando di vedere i video, permette di vederli ? O chiede di ricercare una app nello store ?

Telefono

Grazie

I video partono e il tastierino suggerisce se metti i numeri😉...sulla durata non so ma con uso tranquillo penso di si...aspetta qualcuno che ce l'ha😉

Sent from mTalk

Mory
20-03-2016, 23:51
In realtà hanno abbandonato anche il 1320 che monta uno snap 400, 1gb di ram e 8gb di storage, e cosa ancora più folle imho hanno abbandonato anche modelli come il Lumia Icon, il Samsung Ativ SE e l'HTC One W8 che hanno Snap 800/801 e 2gb di ram :stordita:

il 1320 dovrebbe montare un S4 dual core 1,7ghz krait, cosi come l'ativ s, fonte Wikipedia e phonearena, però effettivamente su gsmarena entrambi risultano essere degli snap 400, quindi stesso soc del lumia 640.
secondo me se sono stati esclusi è perché effettivamente sono degli s4
per l'icon siccome è un 930 a tutti gli effetti pare che ci ripenseranno, infine per l'htc sembra sia una decisione della stessa htc :boh:

bmw320d150cv
20-03-2016, 23:56
un nuovo firmware release per lumia 950 - XL
non via ota per ora...

Norimba
21-03-2016, 00:01
Successo anche a me con il 640xl di mia moglie. Aggiungevo l'account, ma in realtà non lo prendeva e quindi non avevo i contatti...e neanche le caselle email.

Ho risolto con un hard reset e ripristino del backup...da allora ha funzionato perfettamente.

per ora ho fatto un reset da terminale, non l'hard. vedo come va. Cosa cambia tra hard reset e il reset che si fa andando in impostazioni?

Mory
21-03-2016, 00:24
per ora ho fatto un reset da terminale, non l'hard. vedo come va. Cosa cambia tra hard reset e il reset che si fa andando in impostazioni?

nulla, entrambi ripristinano il SO

ludico66
21-03-2016, 06:29
un nuovo firmware release per lumia 950 - XL
non via ota per ora...

E per quale via?

skablast
21-03-2016, 06:57
I video partono e il tastierino suggerisce se metti i numeri😉...sulla durata non so ma con uso tranquillo penso di si...aspetta qualcuno che ce l'ha😉

Sent from mTalk

Grazie!

Drdeco
21-03-2016, 07:26
E per quale via?
E' stato caricato su Recovery Tool. In pratica se vuoi aggiornare subito, devi piallare tutto.

Flying Tiger
21-03-2016, 07:43
E' stato caricato su Recovery Tool. In pratica se vuoi aggiornare subito, devi piallare tutto.

Esatto , per altro contrariaramente a quanto dichiarato da altri siti questo aggiormamento firmware è solo per i no brand , infatti il mio bradizzato TIM anche tramite il Recovery Tool non trova nessun nuovo firmware , tra l' altro aggiungo ovviamente visto che le personalizzazioni di quelli brand vengono fatte appunto tramite firmware....

Occorrerà aspettare che i rispettivi brand aggiornino la versione in uso....

ludico66
21-03-2016, 07:48
Il mio 950 xl è no brand, quindi ok! Ho iniziato il download... Aspettavo questo aggiornamento. Vediamo se alcuni problemini hardware passano.. Firmware numero 01078.00038.16082.36xxx ...solo via WDRT, per ora.

CARVASIN
21-03-2016, 09:21
E per quale via?

WDRT

Ciao!

Sir Wallace
21-03-2016, 10:10
la mia ragazza sul suo 535 ha problemi con la fotocamera.
Restituisce l'errore 0xa00f4246 (0xe8010014), ha funzionato solo una volta dopo un riavvio dall'installazione della .164.
Il device non ha avuto l'hard reset dopo l'aggiornamento da 8.1 eppure la cosa strana è che col 535 di mio padre non ci sono stati problemi in questo senso.
Onde evitare l'hard reset per il momento (vorrei usarlo come ultima spiaggia) come può intervenire sulla faccenda?

Anche il mio 535 l'ha fatto... ho provato anche altre app fotocamera ma il risultato era lo stesso: schermo nero o errore.
Risolto alla maniera Windows: ho spento, contato fino a spingi e riacceso ;)
Ora la fotocamera funziona... :fagiano:

Mory
21-03-2016, 10:10

Grazie

uso mio blando tenendolo in 2g che tanto i messaggi li ricevo cmq, ci faccio mediamente 3/4 giorni :D

Krusty93
21-03-2016, 10:50

Edge

Telefono

Grazie

Il 640 con Win10 mi permetteva di arrivare a fine giornata facilmente, più dell'attuale Nexus 5X :D

ludico66
21-03-2016, 11:53
Aggiornamento firmware fatto. Moooolto meglio poi, anche se è ritornato alla versione SO .107 e ora devo aggiornare alla .164..

heijenoort
21-03-2016, 12:11
Aggiornato 930 (con hard reset). La batteria sembra durare molto meno... :/

ludico66
21-03-2016, 12:13
Aggiornato 930 (con hard reset). La batteria sembra durare molto meno... :/

Controlla e deseleziona tutte le app che lavorano in background.. Io lascio quelle di base per il funzionamento del telefono..

bmw320d150cv
21-03-2016, 12:14
Aggiornamento firmware fatto. Moooolto meglio poi, anche se è ritornato alla versione SO .107 e ora devo aggiornare alla .164..

Io aspetto l ota... Se uso il pc mi rimette la rom brand vodafone e non voglio...
Aspettero, ma la differenza di release firmware è veramente poca cosa( la major addirittura è sempre la 00038)
Pero se hai notato grandi miglioramenti sicuramente qualcosa fara...

ludico66
21-03-2016, 12:19
Io aspetto l ota... Se uso il pc mi rimette la rom brand vodafone e non voglio...
Aspettero, ma la differenza di release firmware è veramente poca cosa( la major addirittura è sempre la 00038)
Pero se hai notato grandi miglioramenti sicuramente qualcosa fara...

Io avevo qualche problemino alla riattivazione del telefono. Premendo il tastino di accensione, a volte non si riaccendeva il touch.. Lo ripigiavo e appariva la schermata glance.. Insomma, mi toccava pigiare il tasto diverse volte, prima che si riattivasse il telefono.. Una noia..
Ora sembra tutto molto più fluido.. ma devo ancora sperimentare..:-)

robix761
21-03-2016, 12:22
Buongiorno a tutti.
Lumia 535 aggiornato venerdì sera e poi di di nuovo ieri pomeriggio, attualmente
Versione 1511
Build 10.0......164

Ho notato che, rispetto ad 8.1:
1 - non funziona più il comando vocale offline che prima attivavo tramite la lente di ricerca
2 - il gps è comunque pessimo
3 - ancora non è attivabile la dettatura vocale del testo in whatsapp (nonostante in un menù sia presente ma non cliccabile)
4 - abbellimenti forse, sostanza poca.
5 - cortana funziona ancora solo con la posizione attivata (!)

se aveste suggerimenti.. ciao

floyd2
21-03-2016, 13:08
grazie per la risposta. gentilmente potresti dirmi come fare hard reset e il conseguente ripristino da backup?

Ciao, l'hard reset si fa dalle info telefono-> ripristina.
Il backup lo trova da solo non appena inserisci l'account Microsoft, chiedendoti se vuoi ripristinarlo o partirà da 0. Ovviamente ammesso che tu lo abbia mai fatto.
Se vai nelle impostazioni-> aggiornamenti e backup dovresti vedere se hai attiva l'opzione e risalire ai vari backup storati su onedrive...

Norimba
21-03-2016, 13:49
Ciao, l'hard reset si fa dalle info telefono-> ripristina.
Il backup lo trova da solo non appena inserisci l'account Microsoft, chiedendoti se vuoi ripristinarlo o partirà da 0. Ovviamente ammesso che tu lo abbia mai fatto.
Se vai nelle impostazioni-> aggiornamenti e backup dovresti vedere se hai attiva l'opzione e risalire ai vari backup storati su onedrive...
Ho fatto reset, ma al momento del ripristino da backup non mi ha accettato il codice di sicurezza e ho dovuto risistemare tutto manualmente dopo aver inserito l'account. Per ora veramente tutto fumo (grafica nuova) e pochissimo arrosto. Facebook è peggiorato molto, ed addirittura non mi arrivano notifiche in maniera precisa come su win 8, lentissimo nel caricare,e carica post senza una logica,mette in evidenza post di giorni fa e non mi visualizza i più recenti.
Batteria che sembra durare meno, in generale la fluidità e rapidità è pressochè identica.. Avevo preso questo 640xl a gennaio per provare win e win 10 in generale, bhè è nettamente un so ancora in beta e per ora sono molto deluso, anche perchè è indecente che applicazioni importanti per uno smarthphone siano ancora fatte cosi male (fb).
qualche consiglio sulle impostazioni controllare su fb in modo che le notifiche arrivino per tutto? compleanni ed eventi compresi?

midian
21-03-2016, 14:04

Edge

Telefono

Grazie

Si, il mio 640 XL con wifi e 4g regge tranquillo...
e ricevo 10.000 messaggi da gruppi telegram...:D

xp2200+
21-03-2016, 14:29
salve ragazzi sono indeciso se aggiornare o meno, volevo sapere se c'è una discussione in cui si mettono a confronto edge ed ie con i vari pro, contro e bug, in assenza, opinioni personali sono molto gradite

bmw320d150cv
21-03-2016, 14:34
salve ragazzi sono indeciso se aggiornare o meno, volevo sapere se c'è una discussione in cui si mettono a confronto edge ed ie con i vari pro, contro e bug, in assenza, opinioni personali sono molto gradite

IE di 8.1 con edge di win 10 mobile è come confrontare una panda con una ferrari.... ;)

Mullin#17
21-03-2016, 15:02
il tastierino suggerisce se metti i numeri😉

Sul mio 930 aggiornato (+ hard reset) questa feature proprio non vuole saperne di funzionare: cosa sbaglio?! :cry:

floyd2
21-03-2016, 15:31
Ho fatto reset, ma al momento del ripristino da backup non mi ha accettato il codice di sicurezza e ho dovuto risistemare tutto manualmente dopo aver inserito l'account. Per ora veramente tutto fumo (grafica nuova) e pochissimo arrosto. Facebook è peggiorato molto, ed addirittura non mi arrivano notifiche in maniera precisa come su win 8, lentissimo nel caricare,e carica post senza una logica,mette in evidenza post di giorni fa e non mi visualizza i più recenti.

Batteria che sembra durare meno, in generale la fluidità e rapidità è pressochè identica.. Avevo preso questo 640xl a gennaio per provare win e win 10 in generale, bhè è nettamente un so ancora in beta e per ora sono molto deluso, anche perchè è indecente che applicazioni importanti per uno smarthphone siano ancora fatte cosi male (fb).

qualche consiglio sulle impostazioni controllare su fb in modo che le notifiche arrivino per tutto? compleanni ed eventi compresi?

Da quel poco che ho provato a me non è dispiaciuto affatto. Molto più completo di 8.1. Per me neanche paragonabile. Poi ripeto, io non lo uso abitualmente, ci ho smanettato un po' più per curiosità che per altro.
Però mi fido di quello che dice mia moglie, che non è esperta e di conseguenza è indicativa della bontà o meno. Lei dice che si trova molto meglio, quindi conferma la mia primissima impressione.
Tra l'altro proprio con Facebook mi ha detto che trova grosse migliorie. E infatti avevo sentito che era migliorato/stato riscritto.
Poi il problema di w10m è sempre la questione app quindi si può dire tutto.

Sinceramente, dopo un paio di giorni, le impressioni sono buone. Evidentemente non per tutti e così.

Sir Wallace
21-03-2016, 16:16
Su 8.1 l'app ufficiale windows 'Calendario' se pinnata in start mostrava data, giorno, eventi... ora in w10 non più... leggo un laconico "Calendario di Outlook". Come posso ripristinare la vista precedente?

Grazie

Edit: come non detto: dopo aver "aggiornato e sincronizzato" tutti gli account, ora la tile mostra il giorno :)

alethebest90
21-03-2016, 16:26
ho aggiornato il mio lumia 830...per ora solo qualche piccolo bug (la sveglia che restava visualizzata su glance nonostante l'avessi tolta) e qualche rallentamento in generale...ma tutto sommato mi piace molto e spero vada migliorando con le app :D

invece volevo capire come mai non viene aggiornato il lumia 640 LTE della mia ragazza

utilizzanndo upgrade advisor mi dice che l'aggiornamento è pronto ma in attesa dell'operatore... io adesso non ricordo di che brand è, ma ci sono quindi alcuni terminali ancora da aggiornare ?? :confused:

decide
21-03-2016, 16:51

A momenti dovrebbe uscire una nuova app di fb anche se non so se ancora in fase beta.

CARVASIN
21-03-2016, 17:47
Lumia 640 lte brand TIM, tutto ok.

Una cosa che non mi piace (non so se sia un bug). Come ascolto una canzone su Groove, mi rimane perennemente nella schermata di gestione dell'audio ogni volta che uso i tasti per il volume. Ho provato anche a chiudere l'applicazione ma la canzone persiste!
E' normale sia così?

EDIT: ma anche voi avete, da alcuni giorni, il layout del forum ristretto a causa della pubblicità?

UP

Nessuno? :)

iciomn
21-03-2016, 18:17
UP

Nessuno? :)

...ristretto ma soprattutto si ridimensiona quando apri il sito in maniera fastidiosa, mi sa che è un trucchetto per strappare qualche click sui banner...:)

CARVASIN
21-03-2016, 18:50
...ristretto ma soprattutto si ridimensiona quando apri il sito in maniera fastidiosa, mi sa che è un trucchetto per strappare qualche click sui banner...:)

Hai sbagliato "quote" credo...

Mullin#17
21-03-2016, 19:20
Su 8.1 l'app ufficiale windows 'Calendario' se pinnata in start mostrava data, giorno, eventi... ora in w10 non più... leggo un laconico "Calendario di Outlook". Come posso ripristinare la vista precedente?

Grazie

Edit: come non detto: dopo aver "aggiornato e sincronizzato" tutti gli account, ora la tile mostra il giorno :)

Idem per me ma non riesco a risolvere.
Potresti spiegare in che modo eseguire la sincronizzazione in manuale?
In 8.1 bastava tenere premuto sull'account e cliccare su SINCRONIZZA. In W10M non si può!

Macco26
21-03-2016, 20:31
Facebook è peggiorato molto, ed addirittura non mi arrivano notifiche in maniera precisa come su win 8, lentissimo nel caricare,e carica post senza una logica,mette in evidenza post di giorni fa e non mi visualizza i più recenti.

Capitava pure al 550 di mia moglie. Poi ho notato che c'era la barra "sincronizzazione contatti" in alto. L'ho lasciato fare. Alla fine ha sincronizzato tutto in ordine cronologico.

Se non aspetti che faccia questo (probabile scarica tutti gli avatar nell'app contatti) non si mette a sincronizzare le pagine di FB.

Mory
21-03-2016, 20:52

Grazie

io che sono insider da 6 mesi ti posso dire che questo problema è sempre stato bene o male presente e nelle ultime settimane ci sono dei giorni in cui compare la scritta calendario e altri in cui compare la data. sicuramente se nel tal giorno c'è un evento compare la data, la scritta calendario può comparire solo nei giorni privi di eventi

Norimba
21-03-2016, 20:56
Capitava pure al 550 di mia moglie. Poi ho notato che c'era la barra "sincronizzazione contatti" in alto. L'ho lasciato fare. Alla fine ha sincronizzato tutto in ordine cronologico.

Se non aspetti che faccia questo (probabile scarica tutti gli avatar nell'app contatti) non si mette a sincronizzare le pagine di FB.

Ho notato adesso la sezione panoramica in impostazioni di fb su win 10, devo sincronizzare contatti ed eventi per far si che sia più preciso?
Per quanto riguarda le notifiche, non mi arrivano ma se apro fb e vado su notifiche ne ho di nuove ma non mi avverte, strano visto che le ho abilitate.

alethebest90
21-03-2016, 21:00
Ho notato adesso la sezione panoramica in impostazioni di fb su win 10, devo sincronizzare contatti ed eventi per far si che sia più preciso?
Per quanto riguarda le notifiche, non mi arrivano ma se apro fb e vado su notifiche ne ho di nuove ma non mi avverte, strano visto che le ho abilitate.

per avere le notizie piu recenti devi aprire il menu in alto a destra (accanto alle notifiche) e sotto nel menu feed tappare su piu recenti...tieni conto che è cosi anche su IOS

Axios2006
21-03-2016, 22:54
Ci sono un sacco di lamentele da parte dei devs (soprattutto indipendenti) perchè molte app sono sparite e sono raggiungibili solo tramite link.

Pensa che se cerchi il nome di un dev (per esempio il mio, anche dal link in firma), ti tira fuori cose random (sempre nel mio caso, mi mostra metà delle mie app e in compenso mostra quelle di un altro dev).

Il supporto? "abbiamo cambiato algoritmo, utilizzate i deep link. Ora lo Store mostra solamente le app con tanti download e un buon ranking". Quindi, per loro, una nuova app dovrebbe uscire già con un buon ranking :doh: E daglieli tu i deep link agli utenti :muro:

Pare si tratti di un bug, tanto che noi della community italiana abbiamo fatto segnalare la cosa internamente, ma funziona cosi da mesi e non hanno mai fatto niente per migliorarsi. Vogliono far scappare i devs, altroché.

Per non parlare dell'app dev center non aggiornata per anni e infine dismessa (= cambio di api del dev center e quindi non più funzionante) ormai un anno fa con la promessa di una nuova app del quale non si vede nemmeno l'ombra..

Scusate lo sfogo

Questa perla mi mancava... :eek:

azi_muth
21-03-2016, 23:13
Questa perla mi mancava... :eek:

Se vuoi c'è il link completo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43340234#post43340234

era proprio in questo 3d un mese fa... :D

Spero che le cose siano cambiate sullo store di WP10 nel frattempo...

Axios2006
21-03-2016, 23:16
Se vuoi c'è il link completo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43340234#post43340234

era proprio in questo 3d un mese fa... :D

Spero che le cose siano cambiate sullo store di WP10 nel frattempo...

Grazie. :)

Certo che le scelte discutibili di MS aumentano...

Trokji
21-03-2016, 23:19
Mi è uscito ora un altro aggiornamento per il lumia 950 XL :confused: quando oggi pomeriggio l'ho aggiornato tramite il Microsoft recovery tool

ludico66
22-03-2016, 08:05
Mi è uscito ora un altro aggiornamento per il lumia 950 XL :confused: quando oggi pomeriggio l'ho aggiornato tramite il Microsoft recovery tool
Ti ha reinstallato l'ultima versione del SO, la.164.

Marok
22-03-2016, 09:21
Aggiornamento su L735 w10.
Essendo della morosa ho cercato di capire come si trovasse (l'ho aggiornato più per me che per lei :D ).
Mi ha detto che a volte è più lento di prima, ma le due cose più scoccianti sono l'app di facebook che ogni volta che si entra in link poi ti riporta ad inizio pagina con conseguente frustrazione. E la durata della batteria che adesso è veramente dimezzata.
Hard-reset non l'ho fatto e non lo vuole fare, quando si arrenderà alla frustrazione le rimetto wp8.1 e amen.

W10m non è assolutamente consigliabile a chi non è appassionato di queste cose, hanno fatto bene a non rilasciarlo via OTA altrimenti sai che casino...

ludico66
22-03-2016, 09:28
Aggiornamento su L735 w10.
Essendo della morosa ho cercato di capire come si trovasse (l'ho aggiornato più per me che per lei :D ).
Mi ha detto che a volte è più lento di prima, ma le due cose più scoccianti sono l'app di facebook che ogni volta che si entra in link poi ti riporta ad inizio pagina con conseguente frustrazione. E la durata della batteria che adesso è veramente dimezzata.
Hard-reset non l'ho fatto e non lo vuole fare, quando si arrenderà alla frustrazione le rimetto wp8.1 e amen.

W10m non è assolutamente consigliabile a chi non è appassionato di queste cose, hanno fatto bene a non rilasciarlo via OTA altrimenti sai che casino...
Perché non vuole fare hard reset? Se prima fa il backup, tutto si ripristina come prima.. Quando si cambia radicalmente SO, è più che raccomandabile fare hard reset.. Vedrai che tutto funzionerà bene, dopo.

Sir Wallace
22-03-2016, 09:38
Idem per me ma non riesco a risolvere.
Potresti spiegare in che modo eseguire la sincronizzazione in manuale?
In 8.1 bastava tenere premuto sull'account e cliccare su SINCRONIZZA. In W10M non si può!

io che sono insider da 6 mesi ti posso dire che questo problema è sempre stato bene o male presente e nelle ultime settimane ci sono dei giorni in cui compare la scritta calendario e altri in cui compare la data. sicuramente se nel tal giorno c'è un evento compare la data, la scritta calendario può comparire solo nei giorni privi di eventi

Io sono andato in "Posta" (app ufficiale W10) ed ho sincronizzato con il bottone apposta in basso... per tutti e 3 gli account configurati :)
Ho fatto lo stesso col telefono di mio figlio... ma la scritta "Calendario di Outlook" in Start rimane... niente data :(
Proverò ad inserire un appuntamento per vedere come reagisce, ma temo sia come dice Mory: funzionamento "ad cazzum"... :|

alethebest90
22-03-2016, 10:54
ho aggiornato il mio lumia 830...per ora solo qualche piccolo bug (la sveglia che restava visualizzata su glance nonostante l'avessi tolta) e qualche rallentamento in generale...ma tutto sommato mi piace molto e spero vada migliorando con le app :D

invece volevo capire come mai non viene aggiornato il lumia 640 LTE della mia ragazza

utilizzanndo upgrade advisor mi dice che l'aggiornamento è pronto ma in attesa dell'operatore... io adesso non ricordo di che brand è, ma ci sono quindi alcuni terminali ancora da aggiornare ?? :confused:

nessuno sa nulla ?? :)

tmx
22-03-2016, 11:34
nessuno sa nulla ?? :)

Non so che operatore tu abbia, ma per alcuni c'è da aspettare per l'upgrade a w10. (intendo dire se il terminale è brandizzato).

acitre
22-03-2016, 12:40
Ma qualcuno ha da poco sbrandizzato un lumia? Le guide che funzionavano fino a qualche tempo fa richiedono software che non si può più usare... Nella fattispecie mi servirebbe per il 735 di un amico che è orange e non riceve ancora w10.

heijenoort
22-03-2016, 13:12
Controlla e deseleziona tutte le app che lavorano in background.. Io lascio quelle di base per il funzionamento del telefono..

Avete "problemi" ascoltando musica con applicazioni di terze parti?

Ne ho provate diverse (Music Mode, VLC, ModernMusic, ecc) e tutte hanno lo stesso problema: metto in esecuzione un album, premo start, blocco lo schermo e solo la prima canzone viene eseguita. Alla fine della prima canzone la riproduzione si blocca. Non appena sblocco lo schermo parte la canzone successiva (anche se l'app non è in primo piano). Poi per qualche canzone funziona poi si "pianta" di nuovo e devo sbloccare di nuovo lo schermo.

Questo non succede con Groove Music.